Cerimonia Civile. Testimoni: La cerimonia civile richiede un testimone per sposo.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Cerimonia Civile. Testimoni: La cerimonia civile richiede un testimone per sposo."

Transcript

1 FAQ 2016

2 Cerimonia Civile Si possono celebrare riti civili con valore legale? Quali sono le aree dedicate? Il Castello è sala comunale. Il Sindaco celebra i riti civili che hanno valore legale. Le aree dedicate alle cerimonie civili sono: il borgo medievale, il parco piscina e le sale interne. Quando si possono celebrare i riti civili? Le cerimonie civili possono essere celebrate tutti i giorni della settimana ad eccezione di date in cui si svolgono le elezioni o di feste nazionali (es: 2 giugno, 25 dicembre, 31 dicembre, ecc...). Durata della cerimonia: La durata della cerimonia civile è di circa minuti. E possibile personalizzare la cerimonia? Sì, è possibile. E possibile scegliere la musica per i diversi momenti (entrata sposa, scambio delle fedi, firme, uscita degli sposi), ed è possibile inserire discorsi dei propri invitati (in questo caso la durata della cerimonia può variare). Testimoni: La cerimonia civile richiede un testimone per sposo. Cerimonie civili per sposi stranieri: Nel caso in cui uno o entrambi gli sposi non parlino italiano, è necessario avere un interprete. Il Castello, su richiesta, può offrire il servizio di interpretariato e di gestione dei documenti per la coppia. I costi sono forniti su richiesta. Costi: Il rito civile ha un costo di 500,00 che va pagato direttamente al Comune con bollettino. Per quanto riguarda il costo della cerimonia al Castello, è previsto un costo di allestimento dell area (far riferimento alla brochure). Cosa include l allestimento dell area della cerimonia? L allestimento dell area è comprensivo di corsia bianca, sedie thonet rivestite con elegante fantasmino bianco logato, tavolo per il sindaco, impianto audio e microfono e tecnico audio. Chi è l officiante? E possibile portare un proprio officiante? L officiante è il Sindaco di Massa Martana. Qualora gli sposi volessero avere un officiante diverso, gli sposi hanno facoltà di richiedere al Comune di far celebrare un loro officiante su delega del Sindaco.

3 Cerimonia Religiosa. Si possono celebrare riti Religiosi al Castello? Dove? Sì, è possibile celebrare cerimonie religiosi al Castello. Nel borgo Medievale di Montignano vi è una Chiesa consacrata (Chiesa di San Giovanni Evangelista). Nel vicino borgo di Villa San Faustino vi è l Abbazia di Villa San Faustino (ulteriore possibilità per la cerimonia religiosa). Qual è la capienza della Chiesa di Montignano? La Chiesa di Montignano ha 20 banchi con una capienza di persone sedute. La Chiesa permette di svolgere la cerimonia a porte aperte. Quando possono essere celebrati i riti? I riti religiosi possono essere celebrati dal Lunedì al Sabato (no la Domenica). Costo: La cerimonia religiosa ha un offerta di 200,00-400,00. La cerimonia religiosa può svolgersi nel parco piscina? No, non è possibile allestire la cerimonia religiosa nel parco piscina, in quanto questo tipo di celebrazioni devono svolgersi in luogo consacrati. Consegna documenti per cerimonie religiose che si svolgono nella Chiesa di Montignano: È richiesto che i documenti necessari alla cerimonia religiosa siano consegnati dagli sposi direttamente al parroco di Massa Martana, Don Darek Kowalewski. Per qualsiasi informazione e per conoscere le tempistiche per la consegna del materiale, il parroco è disponibile all indirizzo parrocchiafelice@libero.it Pubblicazioni nel Comune di residenza: La gestione delle pratiche inerenti le pubblicazioni del matrimonio che verranno esposte nei propri Comuni di residenza, sia per cerimonie religiose che civili, è responsabilità degli sposi. Valore civile e valore religioso dei matrimoni in Italia: Per effetto delle Leggi Concordatarie, il matrimonio religioso ha anche valore civile se al termine della cerimonia religiosa il sacerdote officiante dà lettura di alcuni articoli del codice civile relativi ai diritti e doveri dei coniugi, e se l'atto di matrimonio viene trascritto nei Registri dello stato civile. Nel caso l'atto non venga trascritto allo stato civile, il matrimonio avrà valore solo per la Chiesa (matrimonio canonico).

4 Castello Quali sono i materiali che il Castello fornisce? Per materiale incluso dal Castello si considera tutto quello che è diretto utilizzo nel servizio di ristorazione e alberghiero. Di seguito il materiale previsto: Divani, Divanetti, chaise longue, poltrone, cuscini Tavoli rotondi per il ricevimento (pranzo o cena) Mise en place: piatti in porcellana bianca, posate di argento, bicchieri (prosecco, acqua, vino bianco e vino rosso) in cristallo Tovagliato (beige o grigio perla) Sedie thonet con elegante fantasmino bianco Drappeggi nell area del Pavillon con lampadari Luci luminose nel parco piscina nell area dei pergolati Luci luminose su alcuni ulivi Colonne e vasi a calice anticati (non includono le composizioni floreali) Il castello può fornire inoltre tavoli in legno per i tavoli imperiali con un costo aggiuntivo Quante persone può ospitare il Pavillon? L area del Pavillon può ospitare fino a 250 ospiti. Quante persone possono esserci per tavolo? I tavoli rotondi possono avere da 8 a 11 persone massimo (includendo i bambini). Mise en place: La mise en place inclusa dal Castello prevede: Tovagliato beige o grigio perla Piatti in porcellana bianca Bicchieri in cristallo (acqua, vino bianco e vino rosso) Argenteria

5 Wedding Cake Il Castello può realizzare le wedding cake internamente con la sua cake designer. Si può portare la Torta Nuziale da fuori? Sì, è possibile portare la torta nuziale dall esterno. Dovrà essere accompagnata da un certificato di produzione (che contempli la certificazione della pasticceria e le normative HACCP) e dal documento sugli allergeni. Cosa è l HACCP? Le Aziende che operano nel settore alimentare e in generale tutte quelle nelle quali i lavoratori sono a contatto con cibi e bevande hanno necessità di certificare il proprio adeguamento alla Normativa HACCP. La certificazione HACCP dimostra ufficialmente il rispetto di quanto previsto dalle Leggi in materia di igiene alimentare, sia a carattere nazionale sia a carattere europeo. Obiettivo dell ottenimento della certificazione è dimostrare l adozione di misure di prevenzione rischi per la sicurezza alimentare. Cosa si intende per bevande incluse con consumo standard? La quantità di bevande incluse nel prezzo del menu fa riferimento al consumo standard da noi calcolato in mezza bottiglia a persona tra prosecco, vino bianco, rosso e spumante. L acqua, caffè e cocktail analcolico di frutta sono inclusi con consumo illimitato. In caso di extra consumo il costo a bottiglia va da 12,00 a 18,00 in base al vino selezionato. Posso portare il mio vino? Il prezzo del menu è già inclusivo di bevande. E possibile comunque fornire eventuali bottiglie di vino IN AGGIUNTA rispetto a quelle incluse. Qual è la quota menu per i bambini? Per i bambini vengono considerate le seguenti tariffe: Infant 0-3 anni: GRATUITI Bambini 4-10 anni: 50% della quota adulto Per i bambini di 4-10 anni si considera la stessa quota degli adulti in occasione del Pizza Night/Pasta Bar/BBQ. Fornitori Qualora necessario, il Castello può fornire un elenco di nominativi dei fornitori (fotografo, videografo, musica, make-up e hairstylist). Il Cliente può gestire direttamente il contatto e la gestione ed il coordinamento durante il matrimonio dei fornitori.

6 Allestimento Florale e Decorazioni Cosa si intende per Allestimento Florreale? Tutto il materiale correlato al ricevimento del matrimonio (ristorante e servizi alberghieri), i.e. bouquet, bottoniere, centrotavola, angoli decorativi, tableau, accessori come palloncini, cornici, lavagnette, ombrelli, stampe (tableau, menu, segnaposto), etc Quale prezzo ha l allestimento floreale? Il prezzo dell allestimento varia a seconda delle richieste degli sposi. Il Castello può fornire questo servizio su richiesta. L allestimento floreale è incluso nell offerta del matrimonio? No, l allestimento floreale viene sempre quotato a parte rispetto all offerta di matrimonio, basata sui servizi ristorativi e alberghieri.

7 Musica Musica nel Parco Piscina/Pavillon E possibile fare musica solo all interno della porzione del Pavillon che guarda a valle utilizzando esclusivamente l impianto in dotazione fornito dal Castello, senza alcun limite di orario. Per l utilizzo di questo impianto è prevista una fee di 100,00. Durante gli aperitivi, in relazione al genere di musica e comunque non oltre le ore 22:00, la band potrà utilizzare il proprio impianto da posizionare nel parco. Musica nell hortus E possibile fare musica nell hortus solo chiedendo delle deroghe alla legge, che vanno presentate 60 giorni prima dell evento. Trattandosi di musica all interno di un borgo medievale abitato, si prevedono delle restrizioni in termini di orario, da parte del Comune di Massa Martana. Impianto Audio Il Castello dispone inoltre di un impianto audio a noleggio (due casse- due suv mixer microfono). Il costo del noleggio è di 250,00. Cosa è la tassa SIAE? La Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) è un ente pubblico economico a base associativa, preposto alla protezione e all'esercizio dell'intermediazione dei diritti d autore. Chi si occupa della SIAE? La SIAE è a carico degli sposi. Dovranno essere loro a contattare l ufficio SIAE di Todi e fornire i dati per il rilascio del piano musicale. Musica nelle sale interne del Castello E possibile fare musica nelle sale interne, posizionando l impianto in maniera opportuna e mantenendo un determinato volume. In alternativa ricordiamo che le sale interne sono dotate di impianto di filodiffusione, da poter utilizzare senza costi aggiuntivi. Musica nella Chiesa di Montignano Per le cerimonie religiose che si svolgono nella chiesa di Montignano, indichiamo generalmente la cappellina sul lato destro a metà della navata come punto ideale per il posizionamento dell impianto.

8 Tempi di Risposta - Appuntamenti Tempo di risposta alle mail degli sposi: Le mail di richieste/informazioni degli sposi vengono sempre evase nell ordine delle ore massimo, in base alla priorità degli eventi in programma e soprattutto durante la stagione eventi dove lo Staff Eventi è completamente impegnato nell organizzazione degli eventi correnti. Per matrimoni imminenti la risposta sarà evasa nell arco delle 24 ore. Quanti appuntamenti sono previsti per l organizzazione del matrimonio? Gli appuntamenti previsti al Castello sono due: 1 per la degustazione (qualora necessario possono essere più di uno), 1 per la parte organizzativa (una settimana prima del matrimonio). Agli sposi è data la possibilità, qualora necessario, di effettuare ulteriori degustazioni in aggiunta a quella prevista per la scelta del menu matrimonio. Le degustazioni per gli sposi sono sempre gratuite. Le degustazioni si basano su piatti proposti e selezionati dallo Chef, che è comunque a disposizione per rispondere ad eventuali richieste specifiche da parte degli sposi. E previsto un ulteriore appuntamento nei casi in cui l allestimento floreale sia affidato al Castello. Sopralluoghi: Sono a carico del Cliente e vanno organizzati avvisando preventivamente il ricevimento del Castello, che comunicherà la disponibilità delle aree oggetto del sopralluogo (Pavillon/parco piscina/chiesa). Ricevute Fiscali: Il Cliente potrà richiedere l invio della ricevuta fiscale direttamente al Ricevimento del Castello scrivendo a info@montignano.com

CERIMONIA CIVILE. Testimoni: La cerimonia civile richiede un testimone per sposo.

CERIMONIA CIVILE. Testimoni: La cerimonia civile richiede un testimone per sposo. COSA C E DA SAPERE CERIMONIA CIVILE Si possono celebrare riti civili con valore legale? Quali sono le aree dedicate? Il Castello è sala comunale. Il Sindaco celebra i riti civili che hanno valore legale.

Dettagli

Flowers & Decorations 2016. Ideate e proposte dal Castello di Montignano

Flowers & Decorations 2016. Ideate e proposte dal Castello di Montignano Flowers & Decorations 2016 Il vostro Stile NATURALE Si caratterizza per elementi come il legno, la juta, il muschio, la rafia, barattolini in vetro e altri materiali naturali MODERNO Si caratterizza per

Dettagli

FLOWERS & DECORATIONS

FLOWERS & DECORATIONS FLOWERS & DECORATIONS Forniamo il servizio di event design. Supportiamo gli sposi nella scelta dello stile, dei colori, degli allestimenti e delle decorazioni, affinché ogni matrimonio sia unico. Da anni

Dettagli

FLOWERS & DECORATIONS 2017

FLOWERS & DECORATIONS 2017 FLOWERS & DECORATIONS 2017 Forniamo il servizio di event design. Supportiamo gli sposi nella scelta dello stile, dei colori, degli allestimenti e delle decorazioni, affinché ogni matrimonio sia unico.

Dettagli

Professione Sogni.

Professione Sogni. EVENT/WEDDING PLANNER Il Master Wedding Planner è un serie di 3 corsi per il settore eventi/wedding planner. La serie permette di ottenere una conoscenza approfondita su tutte le tematiche tecniche per

Dettagli

Tenuta di Artimino Carmignano - Toscana - Italia

Tenuta di Artimino Carmignano - Toscana - Italia Tenuta di Artimino Carmignano - Toscana - Italia Villa Medicea La Ferdinanda matrimonio religioso matrimonio civile I dintorni di Artimino offrono alcune tra le chiese più suggestive dell intera Toscana,

Dettagli

Durante il nostro incontro accoglieremo i vostri desideri e le aspettative, discutendo dei limiti di budget.

Durante il nostro incontro accoglieremo i vostri desideri e le aspettative, discutendo dei limiti di budget. il nostro lavoro INTERVIEW Durante il nostro incontro accoglieremo i vostri desideri e le aspettative, discutendo dei limiti di budget. Vi presenteremo il nostro modus operandi e i nostri fornitori imprescindibili:

Dettagli

Per il tuo giorno da favola...

Per il tuo giorno da favola... Per il tuo giorno da favola... 1 Ristorante Cordevigo Per pronunciare il sì più importante della tua vita, Villa Cordevigo Wine Relais mette a disposizione per il tuo grande giorno l ampia Sala Barchessa.

Dettagli

Palazzo Vendramin Calergi

Palazzo Vendramin Calergi Palazzo Vendramin Calergi Scegliere Venezia per il vostro matrimonio vuol dire entrare a far parte della storia della città più affascinante al mondo. Una città edificata sull acqua, patrimonio dell UNESCO,

Dettagli

Matrimonio al Grand Hotel PianetaMaratea Resort

Matrimonio al Grand Hotel PianetaMaratea Resort Matrimonio al Grand Hotel PianetaMaratea Resort Quando il matrimonio e un evento da ricordare La cornice ideale del vostro evento esclusivo A cura di Weddings Equipe Ghpm Se state pianificando il vostro

Dettagli

Sì, lo voglio! Il Vostro Evento al Grand Hotel Villa Itria VIAGRANDE - CATANIA

Sì, lo voglio! Il Vostro Evento al Grand Hotel Villa Itria VIAGRANDE - CATANIA Sì, lo voglio! Il Vostro Evento al Grand Hotel Villa Itria VIAGRANDE - CATANIA LA LOCATION spazi interni ed esterni Un oasi tra il mare ed il vulcano Situato lungo le pendici dell Etna, nel paese di Viagrande,

Dettagli

LE COSE DA NON DIMENTICARE DURANTE L ORGANIZZAZIONE DEL MATRIMONIO

LE COSE DA NON DIMENTICARE DURANTE L ORGANIZZAZIONE DEL MATRIMONIO LE COSE DA NON DIMENTICARE DURANTE L ORGANIZZAZIONE DEL MATRIMONIO 1 L organizzazione del proprio matrimonio può essere un impegno veramente complesso da gestire. Ognuno di noi ha il desiderio di organizzare

Dettagli

Info:

Info: LETTERA DI INCARICO LAVORO ORGANIZZAZIONE MATRIMONIO. Nozziamoci.it con sede legale in Via Unnici, 2 a Minturno, Partita Iva 02706680598, in persona del Suo legale rappresentante Samanta Bastianelli, permette

Dettagli

Nel meraviglioso scenario delle campagne umbre potrete trovare i nostri luoghi incantati per il ricevimento di nozze:

Nel meraviglioso scenario delle campagne umbre potrete trovare i nostri luoghi incantati per il ricevimento di nozze: Nel meraviglioso scenario delle campagne umbre potrete trovare i nostri luoghi incantati per il ricevimento di nozze: Country Relais per la tradizione Country Chic, con le sue pietre e paesaggi rurali,

Dettagli

Wedding INFORMAZIONI GENERALI

Wedding INFORMAZIONI GENERALI Wedding INFORMAZIONI GENERALI Spazi e capienza La rinnovata Terrazza Martini offre un ambiente elegante e unico, che coniuga stile moderno e antico in una cornice prestigiosa ed esclusiva, ideale per ogni

Dettagli

Villa Laura. Country Relais. Spa e Umbria Tipical Food and Wine. Residenza storica dei Principi Vogorides Ruspoli

Villa Laura. Country Relais. Spa e Umbria Tipical Food and Wine. Residenza storica dei Principi Vogorides Ruspoli Country Relais Spa e Umbria Tipical Food and Wine Villa Laura Residenza storica dei Principi Vogorides Ruspoli Country Relais Spa e Umbria Tipical Food and Wine Villa Laura Residenza storica dei Principi

Dettagli

WORKSHOP. Trasforma il tuo amore per i fiori in un entusiasmante carriera di Floral designer.

WORKSHOP. Trasforma il tuo amore per i fiori in un entusiasmante carriera di Floral designer. I CORSI WORKSHOP E attraverso la formazione che ognuno trova la propria identità artistica e il proprio stile. Imparare le regole serve, in un certo senso, per poi uscire da esse consapevolmente e seguire

Dettagli

Chiuso il martedi. Ristorante Villa Solatio Via Pantano Pietramelara (CE) Phone

Chiuso il martedi. Ristorante Villa Solatio Via Pantano Pietramelara (CE) Phone Chiuso il martedi. Ristorante Villa Solatio Via Pantano 81051 Pietramelara (CE) Phone +39 347 8252730 +39 331 1181471 info@ristorantesolatio.it www.ristorantesolatio.it Ci trovate anche su: Eventi, meeting

Dettagli

E una location suggestiva e perfettamente adatta alle cene aziendali o ad una giornata di benessere per i propri dipendenti.

E una location suggestiva e perfettamente adatta alle cene aziendali o ad una giornata di benessere per i propri dipendenti. EVENTI AZIENDALI Il Castello di Montignano ospita meeting ed eventi di rappresentanza, Cda, presentazioni di prodotti, piccole e grandi convention, team building ed incentive. E una location suggestiva

Dettagli

SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO

SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO MASTER PER WEDDING PLANNER Il Wedding planner si occupa di tutta l organizzazione di un matrimonio, dalla progettazione al coordinamento dell evento, fino alla gestione di

Dettagli

Ricevimento per il matrimonio: come compilare il contratto

Ricevimento per il matrimonio: come compilare il contratto Ricevimento per il matrimonio: come compilare il contratto Autore : Carlos Arija Garcia Data: 07/06/2019 Che cosa deve includere l accordo scritto per il banqueting e per la location: dall allestimento

Dettagli

CORSO WEDDING PLANNER

CORSO WEDDING PLANNER CORSO WEDDING PLANNER PROGRAMMA IL MATRIMONIO IN ITALIA : -La figura del wedding planner in Italia -Chi è e di cosa si occupa il wedding planner -Rapporti con i fornitori -Rapporti con i clienti -I tempi

Dettagli

COMUNE DI SAN LAZZARO DI SAVENA REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI

COMUNE DI SAN LAZZARO DI SAVENA REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI COMUNE DI SAN LAZZARO DI SAVENA REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Approvato con delibera di Consiglio comunale n. 13 del 31-03-2015 1 Indice generale Art. 1 Oggetto e finalità

Dettagli

Benvenuti all Hotel Le Fontanelle!

Benvenuti all Hotel Le Fontanelle! Benvenuti all Hotel Le Fontanelle! L Hotel Le Fontanelle è un Hotel 5 Stelle in Toscana, situato nella suggestiva zona senese del Chianti Classico tra Siena e Firenze che, catturando l essenza magica di

Dettagli

{japopup type="image" title="sala RICEVIMENTI" content="images/stories/gallery/galleryricevimenti/0001.jpg" }

{japopup type=image title=sala RICEVIMENTI content=images/stories/gallery/galleryricevimenti/0001.jpg } L Hotel Club Roscianum, raffinato ed elegante è stato realizzato ponendo grande cura nella ricerca dei minimi dettagli per rendere unico e speciale il tuo evento. Location ideale per battesimi, compleanni,

Dettagli

BIKER S DREAM SAURIS (UD)

BIKER S DREAM SAURIS (UD) BIKER S DREAM SAURIS (UD) Un matrimonio per gli amanti dell alta velocità tra i boschi, le curve ed i borghi tipici della Carnia. Il lago di Sauris come scenografia perfetta per un sì a prova di Biker.

Dettagli

Conferma preventivo entro il: CLIENTE: TELEFONO: INDIRIZZO: DATA: CATERING: COLORI: STILE: TEMA: FIORI: FOTO: TORTA: MUSICA: PLANNING CERIMONIA:

Conferma preventivo entro il: CLIENTE: TELEFONO: INDIRIZZO: DATA: CATERING: COLORI: STILE: TEMA: FIORI: FOTO: TORTA: MUSICA: PLANNING CERIMONIA: Data: CLIENTE: TELEFONO: Conferma preventivo entro il: INDIRIZZO: DATA: LUOGO E ORA DELLA CERIMONIA: RESPONSABILE CHIESA: LUOGO E ORA DEL RICEVIMENTO: RESPONSABILE LOCATION: CATERING: RESPONSABILE CATERING:

Dettagli

Vi ringraziamo per aver preso in considerazione Castello di Velona Resort, Thermal SPA & Winery come location per il Vostro matrimonio.

Vi ringraziamo per aver preso in considerazione Castello di Velona Resort, Thermal SPA & Winery come location per il Vostro matrimonio. WEDDINGS Vi ringraziamo per aver preso in considerazione Castello di Velona Resort, Thermal SPA & Winery come location per il Vostro matrimonio. Ci auguriamo che questa presentazione racconti l unicità

Dettagli

QUESTIONARIO. (autore della compilazione) SPOSA o SPOSO NOME COGNOME NAZIONE CITTA PROVINCIA INDIRIZZO NUMERO DI TELEFONO PROFESSIONE

QUESTIONARIO. (autore della compilazione) SPOSA o SPOSO NOME COGNOME NAZIONE CITTA PROVINCIA INDIRIZZO NUMERO DI TELEFONO PROFESSIONE wedding planner la nuova idea di matrimonio QUESTIONARIO Per consentirci di comprendere le vostre esigenze e desideri, i vostri gusti e lo stile che avete deciso di dare al vostro matrimonio abbiamo bisogno

Dettagli

TARIFFE VILLA DURAZZO (tutti i prezzi sono da intendersi IVA esclusa)

TARIFFE VILLA DURAZZO (tutti i prezzi sono da intendersi IVA esclusa) VILLA DURAZZO E VILLA SAN GIACOMO TARIFFE VILLA DURAZZO (tutti i prezzi sono da intendersi IVA esclusa) RITI CIVILI E UNIONI CIVILI dal lunedì al venerdi sabato e domenica Residenti a Santa Margherita

Dettagli

Nozze d oro: Come festeggiare i 50 anni di matrimonio

Nozze d oro: Come festeggiare i 50 anni di matrimonio Nozze d oro: Come festeggiare i 50 anni di matrimonio Le nozze d oro, idee di come festeggiare i 50 anni di matrimonio, un traguardo epocale! Le nozze d oro ovvero il cinquantesimo anniversario di matrimonio

Dettagli

Il Wedding Planner Interno alla Location

Il Wedding Planner Interno alla Location Il Wedding Planner Interno alla Location Quando inizierai ad entrare in contatto con responsabili di ristoranti e location, molti di loro ti informeranno di avere già un Wedding Planner interno a completa

Dettagli

COMUNE di SAN GIOVANNI IN PERSICETO

COMUNE di SAN GIOVANNI IN PERSICETO ALLEGATO A COMUNE di SAN GIOVANNI IN PERSICETO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 88 del 15/12/2015 1 Indice generale Art.

Dettagli

COMUNE DI PIANO DI SORRENTO REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI E PER LA COSTITUZIONE DELLE UNIONI CIVILI

COMUNE DI PIANO DI SORRENTO REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI E PER LA COSTITUZIONE DELLE UNIONI CIVILI COMUNE DI PIANO DI SORRENTO REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI E PER LA COSTITUZIONE DELLE UNIONI CIVILI Art 1 Oggetto e funzioni * 1. Il presente disciplinare stabilisce le modalità

Dettagli

COMUNE DI ROBBIATE Provincia di Lecco

COMUNE DI ROBBIATE Provincia di Lecco COMUNE DI ROBBIATE Provincia di Lecco REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 19 del 06/04/2009

Dettagli

Regione Toscana Giunta Regionale DIREZIONE GENERALE ORGANIZZAZIONE E RISORSE. Area di Coordinamento Risorse Finanziarie.

Regione Toscana Giunta Regionale DIREZIONE GENERALE ORGANIZZAZIONE E RISORSE. Area di Coordinamento Risorse Finanziarie. Regione Toscana Giunta Regionale DIREZIONE GENERALE ORGANIZZAZIONE E RISORSE Area di Coordinamento Risorse Finanziarie Settore Contratti CAPITOLATO SPECIALE DESCRITTIVO E PRESTAZIONALE Servizio di catering

Dettagli

PALAZZO PUCCI YOUR LOCATION IN FIRENZE

PALAZZO PUCCI YOUR LOCATION IN FIRENZE PALAZZO PUCCI PALAZZO PUCCI YOUR LOCATION IN FIRENZE Una location per eventi nel cuore di Firenze La finestra murata Storia di una famiglia importante L ingresso Palazzo Pucci è una dimora storica Palazzo

Dettagli

via Iasolino n.1 80077 Ischia (NA) - telefono 0813333111 telefax 0813333201 sito web :www.comuneishia.it

via Iasolino n.1 80077 Ischia (NA) - telefono 0813333111 telefax 0813333201 sito web :www.comuneishia.it via Iasolino n.1 80077 Ischia (NA) - telefono 0813333111 telefax 0813333201 sito web :www.comuneishia.it REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Indice generale Art. 1 Oggetto e finalità del

Dettagli

COMUNE DI CORCIANO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI

COMUNE DI CORCIANO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI COMUNE DI CORCIANO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI (Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.17 del 24/02/2011 Modificato con deliberazione del Consiglio Comunale

Dettagli

DISCIPLINARE RELATIVO ALLE PROCEDURE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Delibera di Giunta Comunale n. 118 del

DISCIPLINARE RELATIVO ALLE PROCEDURE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Delibera di Giunta Comunale n. 118 del DISCIPLINARE RELATIVO ALLE PROCEDURE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Delibera di Giunta Comunale n. 118 del 31.05.2011 Art. 1 Oggetto e finalità 1. Il presente regolamento disciplina le modalità

Dettagli

Comune di Città di Castello REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CON RITO CIVILE E DELLE UNIONI CIVILI NELLA PINACOTECA COMUNALE (SALONE)

Comune di Città di Castello REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CON RITO CIVILE E DELLE UNIONI CIVILI NELLA PINACOTECA COMUNALE (SALONE) Comune di Città di Castello REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CON RITO CIVILE E DELLE UNIONI CIVILI NELLA PINACOTECA COMUNALE (SALONE) Approvato con D.C.C. n. 8 del 20/02/2017 1 INDICE Art.

Dettagli

Vogliamo presentarvi la nostra azienda e mostrarvi quello che possiamo fare per il vostro ricevimento.

Vogliamo presentarvi la nostra azienda e mostrarvi quello che possiamo fare per il vostro ricevimento. Gentili Sposi, Vi ringraziamo per l attenzione che ci state rivolgendo. Vogliamo presentarvi la nostra azienda e mostrarvi quello che possiamo fare per il vostro ricevimento. Le Spose di Erika è una azienda

Dettagli

BECOME WEDDING PLANNER

BECOME WEDDING PLANNER BECOME WEDDING PLANNER 1 7. Organizzo matrimoni da molti anni, ed ho sviluppato questo corso per poter trasmettere il mio amore per il mondo dei matrimoni. Voglio mettere a disposizione di altre persone

Dettagli

Fontebussi TUSCAN. Resort

Fontebussi TUSCAN. Resort Fontebussi TUSCAN Resort Immerso tra le sinuose colline del Chianti il Resort è a due passi dai più importanti centri culturali ed economici della Toscana. Professionalità e servizi esclusivi: un elegante

Dettagli

Cucina Tradizionale casareccia ricca di sapori con prodotti di stagione e

Cucina Tradizionale casareccia ricca di sapori con prodotti di stagione e Le Tradizioni di una buona cucina Cucina Tradizionale casareccia ricca di sapori con prodotti di stagione e coltivati dai nostri contadini di zona abbinata alla presentazione elegante. Nel nostro casale

Dettagli

To Do List. Wedding mesi. Il budget. La lista degli invitati provvisoria. Lo stile. .it È IL MOMENTO DI PRENDERE LE DECISIONI PIÙ IMPORTANTI

To Do List. Wedding mesi. Il budget. La lista degli invitati provvisoria. Lo stile. .it È IL MOMENTO DI PRENDERE LE DECISIONI PIÙ IMPORTANTI Wedding To Do List by ilvostromatrimonio.it M IL VOSTRO.it I preparativi di un matrimonio possono mandare in crisi i futuri sposi poiché bisogna districarsi fra scelte importanti, budget e aspetti organizzativi.

Dettagli

COMUNE di NUMANA Provincia di Ancona

COMUNE di NUMANA Provincia di Ancona REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Art. 1 Oggetto e finalità del regolamento 1. Il presente regolamento disciplina le modalità di celebrazione del matrimonio civile, di cui alle prescrizioni

Dettagli

Corso di Master Organizzatore di Matrimoni e di Eventi

Corso di Master Organizzatore di Matrimoni e di Eventi Programma Corso di Master Organizzatore di Matrimoni e di Eventi La proposta formativa più completa dell Accademia Italiana Wedding Planners è il Master in Organizzazione di Matrimoni e di Eventi, che

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI

REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Approvato con delibera di Consiglio Comunale n 43 del 22/12/2011 Entrato in vigore l 8/01/2012 Art. 1 - Oggetto Art. 2 - Luogo della celebrazione Art.

Dettagli

VIA MATTEOTTI, LEGNANO

VIA MATTEOTTI, LEGNANO VIA MATTEOTTI, 3 20025 LEGNANO 0331.54.65.07 INFO@VILLAJUCKER.IT WWW.VILLAJUCKER.IT La Villa Villa Jucker è un edificio storico sulla riva destra del fiume Olona. È un classico esempio di villa padronale

Dettagli

Wedding designer: il significato e cosa fa per i matrimoni

Wedding designer: il significato e cosa fa per i matrimoni Wedding designer: il significato e cosa fa per i matrimoni Il Wedding Designer, una figura importante ma ancora poco conosciuta nell ambito dell organizzazione di matrimoni. Scopriamo il significato e

Dettagli

AREA SERVIZI AL CITTADINO E ALLA COMUNITA' Servizi Demografici

AREA SERVIZI AL CITTADINO E ALLA COMUNITA' Servizi Demografici Numero scheda 06.620.12S PUBBLICAZIONI E CELEBRAZIONE DI MATRIMONIO Per potersi sposare con rito civile o religioso è prima necessario richiedere le pubblicazioni di matrimonio al Comune di residenza di

Dettagli

PALAZZO PUCCI FILO FIRENZE LOCATIONS & ACADEMY

PALAZZO PUCCI FILO FIRENZE LOCATIONS & ACADEMY PALAZZO PUCCI FILO FIRENZE LOCATIONS & ACADEMY Una location per eventi nel cuore di Palazzo Pucci è una dimora storica del XVI secolo nel cuore di Firenze, a pochi passi dal Duomo, in via de Pucci 2. Il

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI E PER I RITI DI UNIONE CIVILE

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI E PER I RITI DI UNIONE CIVILE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI E PER I RITI DI UNIONE CIVILE Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 53 del 30.12.2017 ed entrato in vigore dal 30.12.2017.

Dettagli

2019 TERMS WEDDING CERIMONIES

2019 TERMS WEDDING CERIMONIES 2019 TERMS WEDDING CERIMONIES VILLA CARLOTTA ANNO 2018 VILLA CARLOTTA, MUSEO E GIARDINO BOTANICO Via Regina 2 22016 TREMEZZINA (CO) C.F. 84001010135 P.IVA 03302190131 Scrittura privata per la celebrazione

Dettagli

Il rito cattolico in Italia

Il rito cattolico in Italia Il rito cattolico in Italia Preparazione dei documenti su richiesta. Per i cattolici, il matrimonio è più di un contratto civile tra un uomo e una donna. È un impegno sacro con Cristo e la Chiesa. Il prete

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI COMUNE DI ASCIANO - PROVINCIA DI SIENA REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI (Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 79 del 28 Ottobre 2014) (Modificato con Deliberazione

Dettagli

About us. P hilosophy. Our work

About us. P hilosophy. Our work About us P hilosophy Our work Baleari Wedding è un agenzia di wedding planner ed event planner in grado di trasformare le vostre feste e il vostro giorno più speciale in momenti splendidi e indimenticabili

Dettagli

DISCIPLINARE PROCEDURE CELEBRAZIONE MATRIMONI CIVILI

DISCIPLINARE PROCEDURE CELEBRAZIONE MATRIMONI CIVILI COMUNE DI AVIO PROVINCIA DI TRENTO DISCIPLINARE PROCEDURE CELEBRAZIONE MATRIMONI CIVILI Approvato con deliberazione della Giunta comunale n. 080 di data 25/05/2016 Decorrenza 1 giugno 2016 Indice generale

Dettagli

DOGANA VENETA. i servizi per il tuo matrimonio

DOGANA VENETA. i servizi per il tuo matrimonio DOGANA VENETA i servizi per il tuo matrimonio Semplice o raffinato... Noi abbiamo le giuste soluzioni alle tue necessità per rendere unico il vostro giorno più importante! Possiamo aiutarti a selezionare

Dettagli

SERVIZI DEMOGRAFICI REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI

SERVIZI DEMOGRAFICI REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Medaglia d Oro al Merito Civile Medaglia d Argento al Valor Militare SERVIZI DEMOGRAFICI REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI 1 INDICE ART.1 - OGGETTO E FINALITA ART.2 - FUNZIONI

Dettagli

COMUNE DI MONTORFANO

COMUNE DI MONTORFANO COMUNE DI MONTORFANO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Approvato con deliberazione di C.C. n. 40/2013 Modificato con deliberazione di C.C. n. 28 del 30/11/2015 1 I N D I C E

Dettagli

COMUNE DI TAORMINA CITTA METROPOLITANA DI MESSINA REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI

COMUNE DI TAORMINA CITTA METROPOLITANA DI MESSINA REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI COMUNE DI TAORMINA CITTA METROPOLITANA DI MESSINA REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n.47 del 24/06/2010 ed integrato con le modifiche

Dettagli

Villa Sant Uberto Country Club

Villa Sant Uberto Country Club Villa Sant Uberto Country Club Villa Sant Uberto nasce da un sogno nel cassetto: il desiderio di creare un luogo dove potersi rifugiare quando la quotidianità diventa frenetica e non lascia spazio ai piaceri

Dettagli

MEETING & EVENTI. Sala Brusino

MEETING & EVENTI. Sala Brusino MEETING & EVENTI La posizione esclusiva, in riva al lago di Lugano, in una cornice incantevole e rilassante, la funzionalità degli spazi e l eccellente offerta ristorativa rendono Swiss Diamond Hotel la

Dettagli

COMUNE DI MOSCIANO S. ANGELO (TE) REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI

COMUNE DI MOSCIANO S. ANGELO (TE) REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI COMUNE DI MOSCIANO S. ANGELO (TE) REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Approvato con deliberazione di Giunta Comunale n 66 del 23/5/2012 INDICE Articolo 1 Oggetto e finalità del regolamento

Dettagli

T H E R I V E R E X P E R I E N C E

T H E R I V E R E X P E R I E N C E THE RIVER EXPERIENCE Nel centro di Roma, a pochi passi da Piazza del Popolo, il Baja è un luogo magico dove organizzare i vostri eventi esclusivi. Una location suggestiva, sorta su un antica chiatta portuale,

Dettagli

(Provincia di Reggio Calabria) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI

(Provincia di Reggio Calabria) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI COMUNE DI TAURIANOVA (Provincia di Reggio Calabria) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Approvato con deliberazione del C.C. n 5 del 23.01.2016 Modificato con deliberazione del

Dettagli

Scopri tutti i pacchetti con o senza pernottamento. Siete tutti invitati a scoprire il Gran Buffet e DJSet, il Gran Cenone di Capodanno ed

Scopri tutti i pacchetti con o senza pernottamento. Siete tutti invitati a scoprire il Gran Buffet e DJSet, il Gran Cenone di Capodanno ed Compleanno Teen @IlCastelletto #HappyBithday #BuonCompleanno Scopri tutti i pacchetti con o senza pernottamento. Siete tutti invitati a scoprire il Gran Buffet e DJSet, il Gran Cenone di Capodanno ed Compleanno

Dettagli

QUADRO REGIONALE DEGLI STANDARD PROFESSIONALI

QUADRO REGIONALE DEGLI STANDARD PROFESSIONALI ALLEGATO 2 QUADRO REGIONALE DEGLI STANDARD PROFESSIONALI Sezione profili professionali e competenze indipendenti Dicembre 2015 438 18. SERVIZI TURISTICI 443 18.3 CHEF - CUOCO DESCRIZIONE PROFILO Lo Chef,

Dettagli

COMUNE DI CARMIANO Provincia di Lecce Tel. 0832/600111 Fax 0832/602178 www.comune.carmiano.le.it

COMUNE DI CARMIANO Provincia di Lecce Tel. 0832/600111 Fax 0832/602178 www.comune.carmiano.le.it MODALITA OPERATIVE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI ART. 1 OGGETTO Il presente regolamento disciplina le modalità di organizzazione del servizio comunale incaricato delle attività connesse alla

Dettagli

SIAMO INNAMORATI. Dal Manifesto di Eataly

SIAMO INNAMORATI. Dal Manifesto di Eataly PER I TUOI EVENTI SIAMO INNAMORATI «Siamo persone innamorate dei cibi e delle bevande di qualità. Delle loro storie, delle tradizioni, delle donne e degli uomini che li producono, dei luoghi in cui questi

Dettagli

Meno 12 Mesi... Contatta il parroco o l Ufficiale Comunale dopo aver scelto la chiesa o il

Meno 12 Mesi... Contatta il parroco o l Ufficiale Comunale dopo aver scelto la chiesa o il Meno 12 Mesi... Decidi il budget Contatta il parroco o l Ufficiale Comunale dopo aver scelto la chiesa o il Municipio in cui desideri sposarti. Decidi che tipo di rito vuoi fare: religioso o civile. Se

Dettagli

Il vostro matrimonio all Hotel Byron

Il vostro matrimonio all Hotel Byron Il vostro matrimonio all Hotel Byron per rendere unico ed esclusivo il giorno più importante della vostra vita insieme Il vostro matrimonio, un giorno magico, indimenticabile. Il nostro desiderio è contribuire

Dettagli

I CENTROTAVOLA Soluzione 2

I CENTROTAVOLA Soluzione 2 I CENTROTAVOLA Soluzione 2 Scatola legno bianco con fiori, pian ne aroma che e camomilla Art. 005 Art. 006 Centrotavola ghirlanda di fiori e verde decora vo con portacero in vetro Art. 007 Centrotavola

Dettagli

Corso fotografia di Matrimonio- Photographic Wedding Workshop in Italy Prepara il tuo book personalizzato (costi ultima pagina)

Corso fotografia di Matrimonio- Photographic Wedding Workshop in Italy Prepara il tuo book personalizzato (costi ultima pagina) www.studioday.com Studioday Bologna sabato 16 e domenica 17 aprile 2016 Corso fotografia di Matrimonio- Photographic Wedding Workshop in Italy Prepara il tuo book personalizzato (costi ultima pagina) Riservato

Dettagli

INGRESSO & PARCHEGGIO

INGRESSO & PARCHEGGIO INGRESSO & PARCHEGGIO Il Borgo della Rocca, facilmente raggiungibile in auto, dispone di un parcheggio interno privato che può contenere fino a 00 veicoli. Ingresso Parcheggio Illuminazione Parcheggiatore

Dettagli

COMUNE DI ARQUATA SCRIVIA Provincia di Alessandria REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI

COMUNE DI ARQUATA SCRIVIA Provincia di Alessandria REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI COMUNE DI ARQUATA SCRIVIA Provincia di Alessandria REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Approvato con deliberazione C.C. n. 10 del 29/03/2018 1 INDICE ART. 1 - OGGETTO E FINALITÀ

Dettagli

Benvenuti al Grand Hotel Majestic già Baglioni

Benvenuti al Grand Hotel Majestic già Baglioni Benvenuti al Grand Hotel Majestic già Baglioni Ai futuri sposi, l unico 5 stelle Lusso dell Emilia Romagna offre raffinate sale capaci di caratterizzare e aggiungere un tocco di preziosa unicità alle Vostre

Dettagli

5 buoni motivi per sposarsi al MY kosher hotel: Panorama mozzafiato Alta cucina Vacanza Assistenza completa Pacchetti competitivi e flessibili

5 buoni motivi per sposarsi al MY kosher hotel: Panorama mozzafiato Alta cucina Vacanza Assistenza completa Pacchetti competitivi e flessibili MY Kosher Wedding è la nuova proposta pensata su misura per le coppie di sposi che desiderano sposarsi in un contesto paesaggistico unico come quello delle Dolomiti, in un ambiente familiare, ma allo stesso

Dettagli

A tal fine si impegnano a far pervenire a Codesto Ufficio, almeno 15 giorni prima della celebrazione del matrimonio:

A tal fine si impegnano a far pervenire a Codesto Ufficio, almeno 15 giorni prima della celebrazione del matrimonio: All UFFICIALE DELLO STATO CIVILE del Comune di 25050 PASSIRANO (BS) Il sottoscritto La sottoscritta C.F. Nato a il Cittadinanza Stato civile celibe divorziato vedovo dal... ( indicare data) C.F. Nata a

Dettagli

COMUNE DI CITTÀ DELLA PIEVE PROVINCIA DI PERUGIA

COMUNE DI CITTÀ DELLA PIEVE PROVINCIA DI PERUGIA COMUNE DI CITTÀ DELLA PIEVE PROVINCIA DI PERUGIA www.comune.cittadellapieve.pg.it REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CON RITO CIVILE E PER LA COSTITUZIONE DELLE UNIONI CIVILI TRA PERSONE DELLO

Dettagli

MISE en PLACE regole e fasi

MISE en PLACE regole e fasi MISE en PLACE regole e fasi Con il termine mise-en-place si intende la preparazione dettagliata ed ordinata di tutto il materiale necessario per un certo scopo. Per esempio se si deve operare in caffetteria,

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI COMPRENSIVO DELLE TARIFFE

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI COMPRENSIVO DELLE TARIFFE COMUNE DI NEGRAR Provincia di Verona REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI COMPRENSIVO DELLE TARIFFE Approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 25 del 29.04.2013 e successivamente

Dettagli

INGRESSO & PARCHEGGIO

INGRESSO & PARCHEGGIO INGRESSO & PARCHEGGIO Il Borgo della Rocca, facilmente raggiungibile in auto, dispone di un parcheggio interno privato che può contenere fino a 00 veicoli. Ingresso Parcheggio Illuminazione Parcheggiatore

Dettagli

Alice Wedding Planner. Organizzo i Tuoi Sogni

Alice Wedding Planner. Organizzo i Tuoi Sogni Alice Wedding Planner Organizzo i Tuoi Sogni Servizi Organizzazione Completa Organizzazione Parziale Wedding Day Coordinator Cerimonia Simbolica Civile Consulenza Ricerca Singolo Fornitore Mail: info@aliceweddingplanner.com

Dettagli

IL VOSTRO EVENTO DI NATALE 2018 A PALAZZO!

IL VOSTRO EVENTO DI NATALE 2018 A PALAZZO! IL VOSTRO EVENTO DI NATALE 2018 A PALAZZO! Vi diamo il benvenuto a Palazzo Saluzzo di Paesana, il più vasto ed articolato palazzo Nobiliare della città, realizzato da Gian Giacomo Plantery fra il 1715

Dettagli

CITTA' DI ALTAMURA REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI

CITTA' DI ALTAMURA REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI CITTA' DI ALTAMURA (Prov di Bari) al Atto o 't t l' -d i t-slain a ps S ekg r 773 197/12 e 2,. a Alta thbali 2 6 Arn. 2016 I Capo Servii Segreteria 1-1 Dott Car arretra 4,D CITTA' DI ALTAMURA REGOLAMENTO

Dettagli

San Marino, sposarsi nella storia, nel mito, nella leggenda. San Marino 2000 Scrl

San Marino, sposarsi nella storia, nel mito, nella leggenda. San Marino 2000 Scrl San Marino, sposarsi nella storia, nel mito, nella leggenda Il vostro giorno speciale, in un luogo speciale Location suggestive ed esclusive che renderanno unico il giorno del vostro matrimonio. Il centro

Dettagli

COMUNE DI LADISPOLI. Città Metropolitana di Roma Capitale REGOLAMENTO MATRIMONI E UNIONI CIVILI

COMUNE DI LADISPOLI. Città Metropolitana di Roma Capitale REGOLAMENTO MATRIMONI E UNIONI CIVILI COMUNE DI LADISPOLI Città Metropolitana di Roma Capitale REGOLAMENTO MATRIMONI E UNIONI CIVILI APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 14 DEL 20/02/2018 REGOLAMENTO MATRIMONI E UNIONI CIVILI

Dettagli

COMUNE DI IGLESIAS PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS

COMUNE DI IGLESIAS PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS COMUNE DI IGLESIAS PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS UFFICIO STATO CIVILE REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 16 del 27.03.2014 1 Indice

Dettagli

COMUNE DI ALBISSOLA MARINA

COMUNE DI ALBISSOLA MARINA COMUNE DI ALBISSOLA MARINA PROVINCIA DI SAVONA REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI E DELLE UNIONI CIVILI Approvato con delibera C.C. n. 53 del 07.10.2014 e Modificato ed integrato con

Dettagli

WEDDING & EVENT PLANNER

WEDDING & EVENT PLANNER GIOVEDÌ 09.00-13.00 REGISTRAZIONE E BENVENUTO IL WEDDING PLANNER: CHI È E COSA FA LA FIGURA DEL WEDDING PLANNER IN ITALIA ED ALL ESTERO LE FUNZIONI DEL WEDDING PLANNER EVENT PLANNER: CHI È E COSA FA COME

Dettagli

COMUNE DI CORCIANO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI

COMUNE DI CORCIANO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI COMUNE DI CORCIANO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI (Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 17 del 24/02/2011) Indice Generale Art. 1 Oggetto e finalità del

Dettagli

Lancio del turismo in Piemonte ANALISI DI MERCATO DEL TURISMO MONDIALE DEL WEDDING

Lancio del turismo in Piemonte ANALISI DI MERCATO DEL TURISMO MONDIALE DEL WEDDING Lancio del turismo in Piemonte ANALISI DI MERCATO DEL TURISMO MONDIALE DEL WEDDING 0 Il wedding è un evento molto complesso con molte attività, molti attori e con tempistiche inflessibili Pre wedding Giorno

Dettagli

Il tuo giorno speciale in riva al mare

Il tuo giorno speciale in riva al mare WeddingClub & Co Il Fantini Club èla location ideale anche per anniversari, feste di compleanno, di laurea e di lavoro. Offre un servizio di alta qualitàcon ristorazione, musica ed animazione in riva al

Dettagli

Comune di Besozzo. Provincia di Varese REGOLAMENTO PER L ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI

Comune di Besozzo. Provincia di Varese REGOLAMENTO PER L ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Comune di Besozzo Provincia di Varese REGOLAMENTO PER L ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Approvato con delibera di Consiglio Comunale N. 7 in data 27/02/2013 1 INDICE

Dettagli

COMUNE di BASIANO. PROVINCIA di MILANO REGOLAMENTO USO SALA CONSILIARE PER CELEBRAZIONE MATRIMONI CIVILI

COMUNE di BASIANO. PROVINCIA di MILANO REGOLAMENTO USO SALA CONSILIARE PER CELEBRAZIONE MATRIMONI CIVILI COMUNE di BASIANO PROVINCIA di MILANO REGOLAMENTO USO SALA CONSILIARE PER CELEBRAZIONE MATRIMONI CIVILI Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 29 del 26.7.2010 Regolamento uso sala consiliare

Dettagli

COMUNE DI COMANO TERME

COMUNE DI COMANO TERME COMUNE DI COMANO TERME Provincia di Trento DISCIPLINARE relativo alle procedure per la celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili Allegato alla deliberazione della Giunta comunale n. 92 di data 07.06.2016

Dettagli