Manuale utente Agenti Lite

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Manuale utente Agenti Lite"

Transcript

1 Manuale utente Agenti Lite Il programma Agenti Lite scaricabile dal market di Google PlayStore si auto configura al momento dell installazione e si precarica con un set di dati che consentono la verifica ed il test dell applicazione. Il set contiene anagrafiche, schede prodotto, condizioni di vendita e di consegna, immagini dei prodotti ed una serie di altre informazioni che come vedremo più avanti potranno essere azzerate per essere personalizzate dall utente. L applicazione consente la gestione di ordini di vendita completi e l invio di queste informazioni sempre in formato CSV tramite . La creazione di un ordine è molto semplificata ed avviene tramite pochi semplici passaggi, che passano dalla selezione del cliente anagrafico e delle condizioni di vendita a lui riservate alla scelta degli articoli.

2 All inizio il programma assumerà come identificativo agente Test (Questo valore verrà inserito nelle intestazioni degli ordini e consentirà di classificarne la provenienza) e potrà essere modificato in qualsiasi momento cliccando il pulsante Agente presente nella videata di informazioni del programma, attivabile cliccando sul logo PalmoSoft presente sulla prima schermata. Al primo avvio del programma verranno mostrati dei dati dimostrativi che potranno essere ripuliti semplicemente andando a selezionare la voce Azzera Archivi presente nella videata di informazioni del programma, attivabile cliccando sul logo PalmoSoft presente sulla prima schermata. Caricamento Archivi Una volta ripuliti gli archivi, sarà possibile iniziare a personalizzare l applicazione, caricando le proprie anagrafiche tramite il passaggio di file di testo in formato CSV che l applicazione è in grado di elaborare e caricare all interno del software, oltre alle immagini degli articoli da mostrare in corrispondenza dei prodotti. Per la creazione dei files da utilizzare per il trasferimento degli archivi si veda il manuale AgentiLite.pdf, dove sono specificate le strutture ed i nomi che i vari documenti dovranno avere per il corretto funzionamento dell'applicazione.

3 Per caricare le anagrafiche è necessario collegare il terminale alla porta USB del computer tramite apposito cavo, e copiare i files nella cartella "PalmoSoft" che si troverà nel dispositivo. Al successivo riavvio dell applicazione questi verranno elaborati ed importati nel programma durante la fase di avvio. Per quel che riguarda le foto, la gestione delle immagini permette il passaggio di due formati in base all utilizzo: il formato miniatura, che verrà visualizzato in lista in corrispondenza dell articolo (questa immagine dovrà essere di piccole dimensioni per non appesantire troppo la gestione e la visualizzazione) ed il formato esteso, che potrà avere dimensioni maggiori e più definite per la visualizzazione dell articolo a tutto schermo oppure nei dettagli articolo e ordine. le miniature dei prodotti dovranno essere salvate con nome uguale al codice articolo seguito dall'estensione jpg. Se per esempio fosse presente negli archivi un articolo con codice 12345, la foto relativa dovrà essere jpg. Per le immagini estese andrà aggiunto [] aperta e chiusa quadra davanti al codice articolo (Es []12345.jpg) In caso di caratteri alfabetici prestare attenzione alle maiuscole e minuscole che andranno rispettate. Le foto andranno copiate, sempre tramite collegamento USB, nella cartella "photo" presente nella directory "PalmoSoft".

4 Una volta caricate le anagrafiche ed opzionalmente le immagini, sarà possibile iniziare ad effettuare dei veri e propri ordini di vendita dei propri prodotti. Di seguito vedremo le varie fasi di realizzazione a partire dalla selezione del cliente, fino all invio in sede dell ordine effettuato. Clienti Dalla schermata iniziale del programma tramite il tasto Nuovo Ordine, si potrà accedere alla videata di selezione dei clienti, dove, da una lista, sarà possibile scorrere e ricercare il cliente a cui si desidera effettuare la vendita, sarà inoltre possibile, tramite il campo di inserimento presente in cima, effettuare una ricerca inserendo parte della ragione sociale per favorirne l individuazione: il filtro funziona per contenuto, per cui verranno visualizzati tutti i clienti che contengono il testo ricercato nella loro ragione sociale. A fianco del campo di ricerca è presente anche un tasto che permette la localizzazione, ossia, consente di visualizzare la posizione dei propri clienti su mappa e la loro distanza dalla posizione attuale, in modo da favorire la pianificazione del giro visite Selezionando il cliente, facendo una pressione prolungata sulla ragione sociale, si accederà alla

5 consultazione dei suoi dati anagrafici e statistici, se presente l indirizzo sarà possibile inviare direttamente da programma una mail, lo stesso vale per il numero di telefono, a cui potrà essere inoltrata una chiamata, infine sarà possibile consultare gli ordini da lui precedentemente effettuati. Ordine Una volta selezionato il cliente, si accederà alla schermata di intestazione dell ordine, dove sarà possibile impostare le principali condizioni di vendita, tra cui le date di creazione ed evasione, la modalità di consegna, il metodo di pagamento e la tipologia di ordine che si sta effettuando. Tutte queste informazioni sono personalizzabili e caricabili dall utente come per le anagrafiche cliente ed articoli. Sempre in questa fase, cliccando sull icona delle note presente in basso, sarà possibile accedere ad una videata da cui selezionare, (se caricate a livello anagrafico) oppure inserire, delle annotazioni che verranno poi allegate all ordine ed inviate alla sede insieme alle altre condizioni di vendita impostate.

6 Anche qui sarà possibile richiamare tramite il tasto dati cliente le videate viste in precedenza che consentono la consultazione dei dati anagrafici del cliente ed i relativi ordini precedentemente emessi. Una volta completata la compilazione delle informazioni di testata, (che potranno comunque essere modificate successivamente) tramite il tasto, sarà possibile accedere alla videata degli articoli per poter iniziare a popolare l ordine. Anche in questo caso, come per i clienti, sarà possibile scorrere la lista oppure effettuare delle ricerche per contenuto per individuare l articolo da acquisire. Selezionando l articolo, facendo una pressione prolungata sulla descrizione, si accederà alla consultazione della scheda prodotto, contenente le informazioni principali legate all articolo, mentre, se si effettua la stessa operazione sulla fotografia, si aprirà l immagine a tutto video per poterne visualizzare le caratteristiche. Il clic singolo, come nel caso del cliente, permetterà l accesso alla riga di dettaglio per l acquisizione.

7 Un altra modalità di selezione dell articolo, può essere quella dell utilizzo del barcode, in questo caso deve essere caricata dall utente l anagrafica relativa, che associa al codice a barre il codice articolo, inoltre il terminale deve disporre di fotocamera. In questo caso è possibile tramite il tasto del menù del terminale stesso, accedere alla funzione di lettura dei barcode. La prima volta che l'utente utilizzerà questa funzione, il terminale chiederà di scaricare dal Market Android il programma per la decodifica dei codici a barre. Il programma che verrà scaricato, dietro conferma dell'utente, si chiama Barcode Scanner. Una volta selezionato l articolo, si accederà alla videata di inserimento articolo, dove sarà possibile visualizzare le condizioni di vendita relative al prodotto, il programma, assegnerà un prezzo di vendita, basato sul listino applicato al cliente che sta effettuando l ordine e fino a sei percentuali di sconto in base alla codifica nelle anagrafiche di riferimento.

8 Durante questa fase, l'utente potrà modificare il listino applicato, sia selezionando un listino alternativo tramite menu a tendina, sia modificando manualmente il prezzo assegnato per il prodotto, inoltre, potranno essere inseriti o modificati gli sconti applicati alla riga, semplicemente andando a variare le percentuali. Sarà possibile in ogni momento ripristinare le condizioni di vendita iniziali cliccando sulla voce blu Listino. Sempre con le stesse modalità, sarà possibile inserire la quantità espressa nell unità di misura dell articolo, oppure, il numero di confezioni da acquisire, il programma permette anche l inserimento di quantitativi omaggio. Tutte le variazioni effettuate, agiranno andando a ricalcolare automaticamente il prezzo netto ed il totale di riga. Anche in questo caso sarà possibile tramite l apposita icona accedere alla videata di inserimento delle note per selezionare, oppure editare, un annotazione da allegare alla riga di dettaglio, che verrà poi scaricata alla sede insieme alla riga di ordine. Tramite il tasto, invece, sarà possibile accedere alla

9 scheda del prodotto vista in precedenza. Infine i tasti dell inserimento della riga di ordine. consentono la conferma o l annullamento Una volta confermati, gli articoli saranno consultabili tramite una lista, accessibile selezionando la voce Prod Ord dalla barra nera in alto. A mano a mano che l ordine verrà popolato, potremo verificarne l importo totale e visualizzarne o modificarne il contenuto. Sarà sufficiente selezionare il prodotto che si desidera modificare o eliminare, per poter accedere nuovamente alla schermata di dettaglio, cambiare una o più condizioni di vendita o cancellare la riga. Il software consente l inserimento di più righe per lo stesso articolo per permettere l applicazione di condizioni di vendita differenti.

10 Statistiche Una volta completato l ordine, sarà sufficiente uscire tramite il tasto back (freccia in dietro) del dispositivo, per tornare alla schermata principale del programma, dove sarà possibile consultare le statistiche di vendita divise per articolo e per cliente, queste informazioni, potranno essere visualizzate su quattro periodi: giornata corrente, settimana corrente, mese corrente e anno corrente. Per modificare il periodo e passare da uno all'altro è sufficiente toccare le etichette in blu Statistiche vendita articoli, Statistiche ordini clienti poste in cima alle statistiche.

11 Trasmissione Ordini Sempre dalla videata principale tramite l icona si avrà la possibilità di esportare gli ordini effettuati alla sede, il programma permette la creazione di un file csv, che è possibile inviare tramite oppure copiare tramite collegamento USB, contenente tutte le informazioni che abbiamo visto in precedenza. Sarà possibile inviare i soli ordini non ancora trasmessi oppure trasmettere tutti quelli finora effettuati. Il software procederà automaticamente alla pulizia dei documenti più vecchi di un anno. Al termine della trasmissione, verrà richiesta una conferma dell invio avvenuto correttamente e gli ordini verranno registrati come già trasmessi, per cui non sarà più possibile modificarli ma soltanto consultarli.

12 Contattaci Il programma contiene una zona dove poter effettuare delle segnalazioni inerenti l applicazione, ricevere assistenza (se registrati) oppure semplicemente contattarci per informazioni sullo sviluppo di applicazioni. Per accedere a questa sezione è sufficiente cliccare sull icona PalmoSoft presente nella schermata di avvio del programma, qui verrà visualizzato una videata con un link al nostro sito ed un tasto Contattaci con il quale è possibile attivare una richiesta oppure una segnalazione che verrà inoltrata direttamente ai nostri tecnici o commerciali in base alla tipologia di richiesta.

ONLINEINVENTORY IL TUO INVENTARIO CONTROLLATO SWITALIA. 7 aprile 2017 Autore: Francesco Lombardi

ONLINEINVENTORY IL TUO INVENTARIO CONTROLLATO SWITALIA. 7 aprile 2017 Autore: Francesco Lombardi ONLINEINVENTORY IL TUO INVENTARIO CONTROLLATO SWITALIA 7 aprile 2017 Autore: Francesco Lombardi ONLINEINVENTORY IL TUO INVENTARIO CONTROLLATO DESCRIZIONE ONLINEINVENTORY è una soluzione che permette di

Dettagli

Indice. Ricerca richiesta d offerta. Risultati della ricerca Navigazione Stati

Indice. Ricerca richiesta d offerta. Risultati della ricerca Navigazione Stati Indice Ricerca richiesta d offerta Risultati della ricerca Navigazione Stati Dettaglio richiesta d offerta Codice materiale cliente Note di posizione Aggiungi al carrello 1 di 8 Ricerca richiesta d offerta

Dettagli

Premessa Requisiti necessari Accesso ai servizi Inviare una pratica online: Individuazione attività... 4

Premessa Requisiti necessari Accesso ai servizi Inviare una pratica online: Individuazione attività... 4 Guida ai servizi SUED on-line Sommario Premessa... 2 Requisiti necessari... 2 Accesso ai servizi... 2 Inviare una pratica online:... 4 Individuazione attività... 4 Trattamento dei dati personali... 5 Inserimento

Dettagli

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE GUIDA ALLA REGISTRAZIONE 1. Collegarsi al sito internet www.apservice.it/pslatina 2. Cliccare su registrati (fig. a) e nella nuova finestra inserire i dati richiesti e cliccare sul bottone REGISTRATI per

Dettagli

FATTURAZIONE ELETTRONICA J-BRIDGE

FATTURAZIONE ELETTRONICA J-BRIDGE Sommario FATTURAZIONE ELETTRONICA J-BRIDGE... 3 PARAMETRI... 3 J-BRIDGE... 3 FATTURE CLIENTI... 4 FATTURE FORNITORI... 9 CARICAMENTO ANAGRAFICA CLIENTE... 9 CREAZIONE NUOVO DOCUMENTO... 11 SEZIONE CLIENTE...

Dettagli

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica Fatturazione Elettronica Guida operativa Versione 1.0 Questo documento è di proprietà di Area32 S.r.l. Il suo contenuto costituisce materiale riservato soggetto a copyright. Qualsiasi violazione o diffusione

Dettagli

Per eseguire una ricerca parziale si deve anteporre o seguire il carattere asterisco alla parola. Esempio

Per eseguire una ricerca parziale si deve anteporre o seguire il carattere asterisco alla parola. Esempio Sommario MANUALE OPERATIVO PORTALE SAP... 2 Requisiti minimi... 2 CLIENTI... 2 CREAZIONE NUOVO CLIENTE... 3 DESTINAZIONI... 4 SELEZIONE CLIENTE PER ORDINE... 4 ORDINE... 4 MODIFICA DATA EVASIONE... 5 IMPOSTAZIONE

Dettagli

Manuale DHApp (Digital Hub APP) Pagina 1. MANUALE DHApp. 1. Download e installazione dell applicazione Configurazione dell applicazione...

Manuale DHApp (Digital Hub APP) Pagina 1. MANUALE DHApp. 1. Download e installazione dell applicazione Configurazione dell applicazione... (Digital Hub APP) Pagina 1 MANUALE DHApp 1. Download e installazione dell applicazione...2 2. Configurazione dell applicazione...4 3. Creazione fattura...6 3. Invio fatture di vendita e visualizzazione

Dettagli

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE (Vers. 2.3.0) Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 6 Funzionalità... 7 Prima Nota... 8 Registrazione nuovo movimento... 10 Associazione di file all operazione...

Dettagli

7. Sezione Contatti WebMail PEC Aruba: Creazione Contatti e Gruppi di Persone

7. Sezione Contatti WebMail PEC Aruba: Creazione Contatti e Gruppi di Persone 7. Sezione Contatti WebMail PEC Aruba: Creazione Contatti e Gruppi di Persone ll presente articolo esemplifica le modalità di utilizzo di tutti gli strumenti disponibili nella sezione Contatti. La stessa

Dettagli

MANUALE PER LA COMPILAZIONE E L INVIO ON-LINE DI DOMANDE DI CRS E ADS Ad uso dei Club Federati ASI

MANUALE PER LA COMPILAZIONE E L INVIO ON-LINE DI DOMANDE DI CRS E ADS Ad uso dei Club Federati ASI MANUALE PER LA COMPILAZIONE E L INVIO ON-LINE DI DOMANDE DI CRS E ADS Ad uso dei Club Federati ASI ASI ha attivato una nuova applicazione del Club Manager, che permetterà ai Club di inviare le domande

Dettagli

NOTE OPERATIVE WEBORDER

NOTE OPERATIVE WEBORDER NOTE OPERATIVE WEBORDER Tipo documento: Weborder Data emissione Febbraio 2010 Autore Enrico Toma Release di riferimento 2.0 Revisione N. / Del. 02 / Aprile 2011 Autore Revisione Roberto Liporesi Il presente

Dettagli

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE GUIDA ALLA REGISTRAZIONE 1. Collegarsi al sito internet www.apservice.it/pslatina 2. Cliccare su registrati (fig. a) e nella nuova finestra inserire i dati richiesti e cliccare sul bottone REGISTRATI per

Dettagli

Registro Unico dei Controlli (RUC) Manuale per la consultazione e il caricamento dei controlli

Registro Unico dei Controlli (RUC) Manuale per la consultazione e il caricamento dei controlli Registro Unico dei Controlli (RUC) Manuale per la consultazione e il caricamento dei controlli 1 SOMMARIO 1. ACCESSO AL SISTEMA...3 1.1 Pagina di login...3 1.2 Cambio password...4 2. HOME PAGE...5 3. TIPOLOGIE

Dettagli

PIANO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE

PIANO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE ing. FrancescoTresso Via Andrea Doria, 10-10123 Torino - Tel +39 011 5592890 - Fax +39 011 5592893 COMUNE DI VOLVERA PIANO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE Volume Nono Manuale d uso del database Clien t e

Dettagli

TAVOLE DI SVILUPPO DI KUNO BELLER

TAVOLE DI SVILUPPO DI KUNO BELLER TAVOLE DI SVILUPPO DI KUNO BELLER Sommario 1. Accesso al programma... 2 2. Gestione anagrafiche... 3 2.1 Anagrafica nido... 3 2.2 Anagrafica educatrici... 4 2.3 Anagrafica bimbi... 4 2.4 Gestione ruoli...

Dettagli

Fatturazione Elettronica Q-Winner Web

Fatturazione Elettronica Q-Winner Web Fatturazione Elettronica Q-Winner Web Guida operativa Versione 1.0 Questo documento è di proprietà di Area32 S.r.l. Il suo contenuto costituisce materiale riservato soggetto a copyright. Qualsiasi violazione

Dettagli

Gestione Formulario. Il Formulario è una raccolta organizzata di formule e modelli finalizzati all amministrazione e gestione del personale.

Gestione Formulario. Il Formulario è una raccolta organizzata di formule e modelli finalizzati all amministrazione e gestione del personale. Gestione Formulario Il programma Esserci Software gestisce un proprio Formulario. Il Formulario è una raccolta organizzata di formule e modelli finalizzati all amministrazione e gestione del personale.

Dettagli

Aggiornamenti Gennaio Febbraio Marzo

Aggiornamenti Gennaio Febbraio Marzo Aggiornamenti Gennaio Febbraio Marzo - Gestione Articoli : Prezzi di Vendita Acquisto con 5 decimali - Gestione Piano Conti : aggiunto campo Note - Gestione Archivio Confezioni con aggancio su articoli

Dettagli

GUIDA ALLA CANDIDATURA

GUIDA ALLA CANDIDATURA GUIDA ALLA CANDIDATURA BANDO CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER IL CONFERIMENTO DI N. 2 POSTI A TEMPO INDETERMINATO, IN QUALITA DI AUSILIARIO DEL TRAFFICO - CATEGORIA C1 DEL CCNL AUTORIMESSE VIGENTE.

Dettagli

Gestione documenti sistema qualità

Gestione documenti sistema qualità Gestione documenti sistema qualità Gestione documenti sistema qualità è il software per realizzare la corretta gestione documentale di tutti i documenti correlati al sistema qualità: manuale, procedure,

Dettagli

1. Vendita al banco. Selezionare per effettuare le vendite: Vendita al banco Vendita al banco

1. Vendita al banco. Selezionare per effettuare le vendite: Vendita al banco Vendita al banco Vendita al Banco 1. Vendita al banco...2 2. Vendita...3 3. Reso...4 4. Pagamento con calcolo del resto...6 5. Vendita con Abbuono...7 6. Vendita con doppio pagamento...8 7. Operazioni Cassa...9 7.1 Consultazione

Dettagli

Progetto SIRPED Dematerializzazione delle prescrizioni nella Regione Piemonte

Progetto SIRPED Dematerializzazione delle prescrizioni nella Regione Piemonte Pag. 1 di 15 Progetto SIRPED Dematerializzazione nella Regione Piemonte Versione 2.0 INDICE Pag. 2 di 15 1 INTRODUZIONE... 4 1.1 SCOPO DEL DOCUMENTO... 4 2 I PASSI OPERATIVI... 4 2.1 SCARICARE I FILE DA

Dettagli

ISCRIZIONE ONLINE AI SERVIZI SCOLASTICI

ISCRIZIONE ONLINE AI SERVIZI SCOLASTICI ISCRIZIONE ONLINE AI SERVIZI SCOLASTICI Per accedere all iscrizione online dei servizi scolastici (mensa, trasporto e asilo nido) è necessario accedere tramite browser (solo da pc) all indirizzo www.comune.teramo.it

Dettagli

> P o w e r D O C < Gestione documenti e files

> P o w e r D O C < Gestione documenti e files > P o w e r D O C < Gestione documenti e files Guida rapida all utilizzo del software (rev. 1.0 - martedì 4 dicembre 2018) INSTALLAZIONE, ATTIVAZIONE E CONFIGURAZIONE INIZIALE ESECUZIONE DEL SOFTWARE INSERIMENTO

Dettagli

Guida all'accesso alla reportistica Infoview per utenti Sisam e ImportSisam

Guida all'accesso alla reportistica Infoview per utenti Sisam e ImportSisam Guida all'accesso alla reportistica Infoview per utenti Sisam e ImportSisam Accesso a InfoView... 2 Selezione categorie... 3 Elenco e caratteristiche dei report... 4 Aggiornamento dei report... 5 Consultazione

Dettagli

LINEE GUIDA PER OPERATORI ECONOMICI. Consultazioni Preliminari di Mercato

LINEE GUIDA PER OPERATORI ECONOMICI. Consultazioni Preliminari di Mercato LINEE GUIDA PER OPERATORI Consultazioni Preliminari di Mercato Versione 5.2 del 01/06/2018 2 LINEE GUIDA PER OPERATORI Indice Introduzione... 3 Consultazione Preliminare di Mercato... 5 Testata... 8 Busta

Dettagli

Servizio Conservazione No Problem

Servizio Conservazione No Problem Servizio Conservazione No Problem Guida alla conservazione del Registro di Protocollo Versione 1.0 13 Ottobre 2015 Sommario 1. Accesso all applicazione web... 3 1.1 Autenticazione... 3 2. Conservazione

Dettagli

Gestione Formulario. Il Formulario è una raccolta organizzata di formule e modelli finalizzati all amministrazione e gestione del personale.

Gestione Formulario. Il Formulario è una raccolta organizzata di formule e modelli finalizzati all amministrazione e gestione del personale. Gestione Formulario Il programma Esserci Studio gestisce un proprio Formulario. Il Formulario è una raccolta organizzata di formule e modelli finalizzati all amministrazione e gestione del personale. Le

Dettagli

Accademia NaturalLook

Accademia NaturalLook Accademia NaturalLook Manuale B2B Giugno 2016 Versione 1.1 Indice 1 Accesso servizio B2B Net... 2 1.1 Collegamento al B2B - Ordini... 2 1.2 Accedere al B2B... 3 1.3 Cambio Password... 4 2 Procedere con

Dettagli

GUIDA ALL UTILIZZO DEL. Portale Privato per la gestione e distribuzione di contenitori, chiavi, trasponder

GUIDA ALL UTILIZZO DEL. Portale Privato per la gestione e distribuzione di contenitori, chiavi, trasponder GUIDA ALL UTILIZZO DEL Portale Privato per la gestione e distribuzione di contenitori, chiavi, trasponder ELENCO REVISIONI 13/12/06 Versione : prima pubblicazione SOMMARIO Premessa... 2 1. Accedere al

Dettagli

Evoluzioni Software s.n.c. SLpw Guida all'uso Pag.1 di 49

Evoluzioni Software s.n.c. SLpw Guida all'uso Pag.1 di 49 Evoluzioni Software s.n.c. SLpw Guida all'uso Pag.1 di 49 Evoluzioni Software s.n.c. SLpw Guida all'uso Pag.2 di 49 1 Installazione certificati Uffici Giudiziari... 3 2 Accesso al programma... 6 2.1 Fascicoli...

Dettagli

GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL CURRICULUM

GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL CURRICULUM GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL CURRICULUM 1. INDICE Pag. 3 Pag. 3 Pag. 5 Pag. 7 Pag. 9 Pag. 10 Pag. 12 Pag. 13 Pag. 14 Pag. 17 Pag. 17 Pag. 18 Pag.19 Pag. 19 2. Introduzione 3. Inserimento curriculum 3.1

Dettagli

PORTALE FORNITORI ISTRUZIONI DI COMPILAZIONE FORNITORE

PORTALE FORNITORI ISTRUZIONI DI COMPILAZIONE FORNITORE PORTALE FORNITORI ISTRUZIONI DI COMPILAZIONE FORNITORE Data: 20/03/2017 Revisione: 01 INDICE 1. Manuale di compilazione fornitore...3 1.1. Bottone operativo...3 1.1.1. Azioni... 3 1.1.2. Torna in cima

Dettagli

Indice. Introduzione - Un unico carrello per tutti i prodotti - Le modalità di inserimento degli ordini - Le 4 fasi dell ordine

Indice. Introduzione - Un unico carrello per tutti i prodotti - Le modalità di inserimento degli ordini - Le 4 fasi dell ordine Indice Introduzione - Un unico carrello per tutti i prodotti - Le modalità di inserimento degli ordini - Le 4 fasi dell ordine Fase 1: Il carrello - Inserimento codici - Date e prezzi - Codice senza prezzo

Dettagli

Servizi e-business GESTIONE MATERIALI PIANIFICATI

Servizi e-business GESTIONE MATERIALI PIANIFICATI Servizi e-business GESTIONE MATERIALI PIANIFICATI MANUALE FORNITORE Milano, rev1 del 25/05/2016 snam.it Gentile Utente, questo manuale illustra l utilizzo del servizio di gestione di materiali pianificati

Dettagli

DOMANDA ON LINE DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

DOMANDA ON LINE DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO DOMANDA ON LINE DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO La compilazione on line della domanda di concorso prevede la creazione del proprio utente di accesso da parte del candidato; una volta predisposto l utente,

Dettagli

Guida. CYS Gestioni. Sviluppato da Matteo Tucceri con la collaborazione di Paola Tucceri.

Guida. CYS Gestioni. Sviluppato da Matteo Tucceri con la collaborazione di Paola Tucceri. Guida CYS Gestioni Sviluppato da Matteo Tucceri con la collaborazione di Paola Tucceri (supporto@matteotucceri.net) Il programma CYS Gestioni permette di gestire: l Anagrafica degli Iscritti l Invio delle

Dettagli

Manuale Piattaforma Spending Review

Manuale Piattaforma Spending Review Manuale Piattaforma Spending Review Sommario Sommario... 1 1. PREMESSA... 3 2. ACCESSO ALLA PIATTAFORMA... 3 3. INSERIMENTO CONTRATTI... 4 Ricerca Fornitore/Voci di costo... 5 Ricerca CIG... 7 Selezione

Dettagli

Infor LN [GUIDA INFOR LN] [GUIDA INFOR LN] Baltur S.p.A. Rev /2013. Guida all utilizzo del Gestionale Infor LN per le Agenzie Baltur

Infor LN [GUIDA INFOR LN] [GUIDA INFOR LN] Baltur S.p.A. Rev /2013. Guida all utilizzo del Gestionale Infor LN per le Agenzie Baltur Infor LN [GUIDA INFOR LN] Baltur S.p.A. Rev. 1.0-10/2013 [GUIDA INFOR LN] Guida all utilizzo del Gestionale Infor LN per le Agenzie Baltur Baltur S.p.A. Informazioni di base 1 Indice Informazioni di base...

Dettagli

HELP N-COM EASYSET. Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2

HELP N-COM EASYSET. Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2 HELP N-COM EASYSET Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2 AGGIORNAMENTO N-COM EASYSET... 2 SELEZIONE LINGUA DI N-COM EASYSET... 2 BENVENUTO...3 RICONOSCIMENTO DISPOSITIVO...3

Dettagli

PowerFATT Modulo di vendita al banco e. Stampa su dispositivi fiscali

PowerFATT Modulo di vendita al banco e. Stampa su dispositivi fiscali PowerFATT Modulo di vendita al banco e Stampa su dispositivi fiscali Il software PowerFATT comprende un modulo di vendita al banco con il quale è possibile vendere gli articoli inseriti, come con un normale

Dettagli

GUIDA RAPIDA EDILCONNECT

GUIDA RAPIDA EDILCONNECT 1 GUIDA RAPIDA EDILCONNECT Prima di iniziare In EdilConnect è spesso presente il simbolo vicino ai campi di inserimento. Passando il mouse sopra tale simbolo viene visualizzato un aiuto contestuale relativo

Dettagli

MANUALE DI UTILIZZO WINCAR PER GESTIONE PRATICHE FIAT

MANUALE DI UTILIZZO WINCAR PER GESTIONE PRATICHE FIAT MANUALE DI UTILIZZO WINCAR PER GESTIONE PRATICHE FIAT Accesso: Premendo sull icona di Wincar viene mostrata la finestra di avvio del software: attendere che il caricamento sia completato. Al termine, premendo

Dettagli

LINEE GUIDA PER GLI ENTI ADERENTI

LINEE GUIDA PER GLI ENTI ADERENTI LINEE GUIDA PER GLI ENTI ADERENTI Versione 4.0 del 01/04/2016 Indice Introduzione... 2 Gestione Raccolta Fabbisogni... 3 Richiesta Fabbisogni da evadere... 3 Presa in carico... 6 Richieste Fabbisogni in

Dettagli

GUIDA ALL USO DEL PORTALE DI PRENOTAZIONE LIBRI ON LINE

GUIDA ALL USO DEL PORTALE DI PRENOTAZIONE LIBRI ON LINE Introduzione Benvenuto nella guida all uso della sezione ecommerce di www.lariolibri.it dove è possibile ordinare i tuoi testi scolastici e seguire lo stato del tuo ordine fino all evasione. Si i ricorda

Dettagli

E.B.M. Ente Bilaterale Metalmeccanici

E.B.M. Ente Bilaterale Metalmeccanici PROCEDURA OPERATIVA PER L UTILIZZO DELL AREA RISERVATA AZIENDE EBM E PER L INVIO DELLE RICHIESTE DI PRESTAZIONE ON LINE Il documento descrive le principali funzionalità e le modalità di utilizzo dell area

Dettagli

CIVILIA NEXT INSERIMENTO PROTOCOLLO

CIVILIA NEXT INSERIMENTO PROTOCOLLO Pagina 1 di 10 CIVILIA NEXT INSERIMENTO PROTOCOLLO Dalla home page di CiviliaNext selezioniamo la voce Protocollo Informatico. Si aprirà una nuova finestra con la procedura di gestione del Protocollo Informatico:

Dettagli

Servizi di e-business Eni

Servizi di e-business Eni Servizi di e-business Eni Fornitore Portale Ordini Eni Gas e Luce Versione 09/2017 Gentile Utente, questo manuale illustra il flusso del Portale Ordini Eni Gas e Luce in qualità di fornitore. Suggeriamo

Dettagli

Falmec Portal Manuale di utilizzo Centri Assistenza

Falmec Portal Manuale di utilizzo Centri Assistenza Falmec Portal Manuale di utilizzo Centri Assistenza Settembre 2014 Accesso al Portale Falmec Si accede al portale assistenza Falmec al seguente indirizzo: http://portal.falmec.com Comparirà la videata

Dettagli

SISTEMA GESTIONE TOMBINI

SISTEMA GESTIONE TOMBINI SISTEMA GESTIONE TOMBINI Il sistema offre funzionalità di rilievo sul campo e censimento dei tombini presenti sulle strade comunali per mezzo di una App dedicata. Il rilievo è basato sul posizionamento

Dettagli

Gestione Telematica Ordini Agenti. Manuale d uso

Gestione Telematica Ordini Agenti. Manuale d uso Gestione Telematica Ordini Agenti Manuale d uso Pag. 2 Sommario Introduzione...5 Pulsanti del Menu Principale...6 Menu a discesa...7 CAPITOLO 1...9 Nuovo ordine Inserire un Nuovo Ordine...10 Barra dei

Dettagli

ISCRIZIONE ONLINE AI SERVIZI SCOLASTICI

ISCRIZIONE ONLINE AI SERVIZI SCOLASTICI ISCRIZIONE ONLINE AI SERVIZI SCOLASTICI Per accedere all iscrizione online dei servizi scolastici (mensa, trasporto) è necessario accedere tramite pc al seguente link: www.comune.frascati.rm.it - scorrendo

Dettagli

PORTALE FORNITORI Manuale Operativo - Fatturazione Elettronica

PORTALE FORNITORI Manuale Operativo - Fatturazione Elettronica PORTALE FORNITORI Manuale Operativo - Fatturazione Elettronica Fatture Manuale Operativo Fornitori 1 Sommario 1. INTRODUZIONE... 4 2. ATTORI COINVOLTI NEL PROCESSO... 4 3. INVOICE STATUS PROCESS... 4 4.

Dettagli

COPIA COMMISSIONE. Funzionalità Agenti di Vendita

COPIA COMMISSIONE. Funzionalità Agenti di Vendita COPIA COMMISSIONE Funzionalità Agenti di Vendita Agenda Preparare un nuovo ordine Storico ordini Inoltro proposte/ordini Consultazione promozioni 2 La nuova funzionalità Pagina login La funzionalità Copia

Dettagli

6. Gestione delle pratiche

6. Gestione delle pratiche 6. Gestione delle pratiche 6.1 Istruzioni per l utente (richiedente) 6.1.1 Registrazione utente La registrazione di un nuovo utente può avvenire: Cliccando sulla voce Registrati presente in tutte le sezioni

Dettagli

Area Sistemi di Elaborazione Microinformatica

Area Sistemi di Elaborazione Microinformatica Area Redatto da Area Sistemi di Elaborazione Microinformatica Versione Data Modifiche 1.0 31/12/2016 CSI Manuale Portale Affari Legali pag. 1 Portale Affari Legali Ripartizione Affari Legali Indice 1.

Dettagli

INTERROGAZIONE FATTURE FORNITORI ATTRAVERSO WEB

INTERROGAZIONE FATTURE FORNITORI ATTRAVERSO WEB INTERROGAZIONE FATTURE FORNITORI ATTRAVERSO WEB Manuale utente rel.2.0 settembre 2009 Il presente manuale illustra le funzionalità previste dalla gestione FORNITORI-WEB sviluppata da Datamanagement spa

Dettagli

MANUALE PER LA PRESETNAZIONE ON LINE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE A SELEZIONI PUBBLICHE DELL UNIONE ROMAGNA FAENTINA

MANUALE PER LA PRESETNAZIONE ON LINE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE A SELEZIONI PUBBLICHE DELL UNIONE ROMAGNA FAENTINA MANUALE PER LA PRESETNAZIONE ON LINE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE A SELEZIONI PUBBLICHE DELL UNIONE ROMAGNA FAENTINA Sommario: - Registrarsi ed accedere al portale pag. 03 - Compilare e presentare una

Dettagli

SATER Sistema Acquisti Telematici dell Emilia-Romagna: manuali per le Pubbliche Amministrazioni

SATER Sistema Acquisti Telematici dell Emilia-Romagna: manuali per le Pubbliche Amministrazioni SATER Sistema Acquisti Telematici dell Emilia-Romagna: manuali per le Pubbliche Amministrazioni Raccolta Fabbisogni: Funzionari/RUP Enti 1 Sommario 1. INTRODUZIONE... 3 2. GESTIONE DI RACCOLTA FABBISOGNI...

Dettagli

Come presentare una domanda di partecipazione a concorso

Come presentare una domanda di partecipazione a concorso Come presentare una domanda di partecipazione a concorso La pagina iniziale a cui accedere a tutti i concorsi attivi sul nuovo portale concorsi dell Università degli Studi di Firenze è https://sol.unifi.it/pao/.

Dettagli

Creazione e gestione moduli digitali

Creazione e gestione moduli digitali Creazione e gestione moduli digitali Nuovo modulo Modulistica Nuovo modulo Nuovo modulo permette di creare un nuovo modulo digitale. Per creare un nuovo modulo occorre indicare: Titolo (es: Domanda per

Dettagli

Manuale Utente. Data Rev 12/09/17 1. Pag. 1 di 22

Manuale Utente. Data Rev 12/09/17 1. Pag. 1 di 22 Manuale Utente Data Rev 12/09/17 1 Pag. 1 di 22 Sommario Manuale Utente... 1 Accesso al portale... 3 Il portale cliente... 5 Informazioni Generali... 5 Pagina riepilogativa utente... 6 Campo ricerca rapida...

Dettagli

Sistema Telematico Acquisti (SATER): manuale per la Pubblica Amministrazione

Sistema Telematico Acquisti (SATER): manuale per la Pubblica Amministrazione TMintercent-TMintercent-TMintercent-TMintercent Sistema Telematico Acquisti (SATER): manuale per la Pubblica Amministrazione Funzione Comunicazione Sommario 1 INTRODUZIONE... 1 2 COMUNICAZIONE... 1 Crea

Dettagli

DOMANDA ON LINE DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

DOMANDA ON LINE DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO DOMANDA ON LINE DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO La compilazione on line della domanda di concorso prevede la creazione del proprio utente di accesso da parte del candidato; una volta predisposto l utente,

Dettagli

Lavoratori Agricoli e Forestali VERSIONE /02/2008

Lavoratori Agricoli e Forestali VERSIONE /02/2008 VERSIONE 5.0.1 10/02/2008 pag. 1 INSTALLAZIONE Dopo aver inserito il CD, attendere l avvio automatico ed eseguire i passi proposti dal software di installazione. ATTENZIONE Per gli utenti dove risulta

Dettagli

PRESENTAZIONE OFFERTA PER FORNITORI

PRESENTAZIONE OFFERTA PER FORNITORI 16/03/2018 Manuale PRESENTAZIONE OFFERTA PER FORNITORI Manuale presentazione offerta 1 pagina INDICE 1. Accesso al portale e presentazione offerte...3 2. Presenta Offerta Passo 1: Forma di partecipazione...6

Dettagli

Servizio di Invio Telematico delle Schedine Alloggiati

Servizio di Invio Telematico delle Schedine Alloggiati Servizio di Invio Telematico delle Schedine Alloggiati 1. Login Fig.1.1: Maschera di Login Per accedere all applicativo inserire correttamente nome utente e password poi fare clic sul pulsante Accedi,

Dettagli

BONIFICI MULTIPI E STIPENDI SEPA

BONIFICI MULTIPI E STIPENDI SEPA BONIFICI MULTIPI E STIPENDI SEPA Informazioni Generali Le funzioni aggiornate di Bonifici Multipli e Stipendi utilizzano una versione evoluta di importazione e caricamento dei dati. Nei prossimi paragrafi

Dettagli

Modalità per l inoltro telematico della Segnalazione sulla trattazione dei reclami

Modalità per l inoltro telematico della Segnalazione sulla trattazione dei reclami Modalità per l inoltro telematico della Segnalazione sulla trattazione dei reclami ISTRUZIONI TECNICHE Le presenti Istruzioni tecniche definiscono le modalità per la trasmissione telematica in relazione

Dettagli

Guida all uso del sistema gestionale schede online per attività commerciali e turistiche

Guida all uso del sistema gestionale schede online per attività commerciali e turistiche Guida all uso del sistema gestionale schede online per attività commerciali e turistiche Versione 1.0 Ultima revisione: 09/11/2012 www.bormio.info Questa guida è di proprietà esclusiva di Bormio.info e

Dettagli

Indice. Ricerca ordini. Risultati della ricerca Navigazione Stati Date

Indice. Ricerca ordini. Risultati della ricerca Navigazione Stati Date Indice Ricerca ordini Risultati della ricerca Navigazione Stati Date Dettaglio ordini Conferma d ordine Posizione ordine cliente e codice materiale cliente Materiali configurabili Date Documento di trasporto

Dettagli

1. Maschera di log-in per l accesso al sistema

1. Maschera di log-in per l accesso al sistema Guida alla compilazione della domanda on-line per la partecipazione alle procedure per l attribuzione delle progressioni economiche orizzontali (art. 18 CCDI 2019-2021) Sommario 1. Maschera di log-in per

Dettagli

Dichiarazione FGas: Istruzioni per eseguire il caricamento massivo delle dichiarazioni

Dichiarazione FGas: Istruzioni per eseguire il caricamento massivo delle dichiarazioni Dichiarazione FGas: Istruzioni per eseguire il caricamento massivo delle dichiarazioni La funzione di caricamento massivo è stata predisposta per agevolare la compilazione e la trasmissione dei dati ai

Dettagli

e-servitel Il nostro business in Internet Divisione Elettronica Professionale

e-servitel Il nostro business in Internet Divisione Elettronica Professionale e-servitel Il nostro business in Internet Divisione Elettronica Professionale 1 Istruzioni di base per navigazione e inserimento ordine Collegarsi all indirizzo: http://crm.melchioni.it oppure attraverso

Dettagli

NUOVO PORTALE PER IL LAVORO GUIDA AZIENDA

NUOVO PORTALE PER IL LAVORO GUIDA AZIENDA NUOVO PORTALE PER IL LAVORO GUIDA AZIENDA NUOVO PORTALE PROVINCIALE PER IL LAVORO Menu per l accesso alle varie sezioni del portale. Accesso diretto alle sezioni: Garanzia Giovani, Contratto di Ricollocazione,

Dettagli

Servizi e-business ACQUISTI IMPRESE MANUALE FORNITORE

Servizi e-business ACQUISTI IMPRESE MANUALE FORNITORE Servizi e-business ACQUISTI IMPRESE MANUALE FORNITORE Milano, 29/03/2018 italgas.it 2 Gentile Utente, questo manuale illustra l utilizzo del servizio di acquisto a catalogo elettronico in qualità di Fornitore.

Dettagli

Guida all uso della piattorma elearning QUICKPLACE

Guida all uso della piattorma elearning QUICKPLACE Guida all uso della piattorma elearning QUICKPLACE La piattaforma elearning QuickPlace permette la creazione di corsi on-line altamente personalizzabili sia nella struttura che nella grafica. Creare un

Dettagli

Avviso Valorizzazione Turistica e Culturale dei Borghi della Calabria. Manuale per la compilazione e presentazione delle domande online

Avviso Valorizzazione Turistica e Culturale dei Borghi della Calabria. Manuale per la compilazione e presentazione delle domande online POR CALABRIA FESR-FSE 2014-2020 CalabriaImpresa Accesso unico ai servizi e agli strumenti digitali dell Amministrazione regionale per lo sviluppo imprenditoriale Dgr. n. 304 del 09 agosto 2016 Avviso Valorizzazione

Dettagli

Manuale di utilizzo Numero 1

Manuale di utilizzo Numero 1 Manuale di utilizzo Numero 1 1 Configurazione del sistema Per accedere alla configurazione del sistema è necessario accedere all area Amministrazione dalla chiavetta USB inserendo la password: 2. Da ora

Dettagli

e-shop Ordina online i tuoi prodotti con pochi e semplici clic!

e-shop Ordina online i tuoi prodotti con pochi e semplici clic! Ordina online i tuoi prodotti con pochi e semplici clic! ACQUISTI IMPERO ONLINE GUIDA UTENTE Introduzione e-shop, il sito web per gli acquisti Impero online e-shop garantisce l accesso a 10 000 articoli

Dettagli

Gestione Vaccinazioni Modulo SOLE

Gestione Vaccinazioni Modulo SOLE Gestione Vaccinazioni Modulo SOLE Per la gestione delle Vaccinazioni all interno dell Applicativo di Cartella Clinica (d ora in avanti abbreviata in ACC), sono a disposizione i seguenti menù con relativi

Dettagli

Come presentare una domanda di partecipazione a concorso

Come presentare una domanda di partecipazione a concorso Come presentare una domanda di partecipazione a concorso La pagina iniziale a cui accedere a tutti i concorsi attivi sul nuovo portale concorsi dell Università degli Studi di Firenze è https://sol.unifi.it/pao/.

Dettagli

Avviso per il finanziamento di voucher per la partecipazione a Master di I e II livello Annualita 2018

Avviso per il finanziamento di voucher per la partecipazione a Master di I e II livello Annualita 2018 POR CALABRIA FESR-FSE 2014-2020 CalabriaImpresa Accesso unico ai servizi e agli strumenti digitali dell Amministrazione regionale per lo sviluppo imprenditoriale Dgr. n. 304 del 09 agosto 2016 Avviso per

Dettagli

Manuale Operativo Sourcing ATAC GUIDA PER GLI OPERATORI ECONOMICI

Manuale Operativo Sourcing ATAC GUIDA PER GLI OPERATORI ECONOMICI Sourcing ATAC GUIDA PER GLI OPERATORI ECONOMICI Roma, 07 Gennaio 2016 1 12 Le immagini inserite nel presente manuale sono a titolo esemplificativo. È possibile che le maschere inserite siano differenti

Dettagli

Servizi e-business ACQUISTI A CATALOGO MANUALE FORNITORE

Servizi e-business ACQUISTI A CATALOGO MANUALE FORNITORE Servizi e-business ACQUISTI A CATALOGO MANUALE FORNITORE Milano, 29/03/2018 italgas.it Gentile Utente, questo manuale illustra l utilizzo del servizio di Acquisto a Catalogo Elettronico in qualità di Fornitore.

Dettagli

Cinema On Line (COL) Sportello Telematico. Presentazione Domanda di qualifica di opera cinematografica di espressione originale italiana

Cinema On Line (COL) Sportello Telematico. Presentazione Domanda di qualifica di opera cinematografica di espressione originale italiana Sportello Telematico Cinema On Line (COL) Presentazione Domanda di qualifica di opera cinematografica di espressione originale italiana Versione 1.0 del 25/02/2015 COL 1 INDICE Premessa 3 Assistenza agli

Dettagli

Acquisto servizi in convenzione Sommario

Acquisto servizi in convenzione Sommario Acquisto servizi in convenzione Sommario Premessa... 1 1. Accesso al sito OPEN tramite Consolle Avvocato... 2 1.1. Verifica dati personali da effettuare al primo accesso... 3 1.1.1. Sezione Informazioni

Dettagli

Ordine di Acquisto da Contratto

Ordine di Acquisto da Contratto Approvvigionamento Sommario Richiesta di Acquisto Ordine di Acquisto Ordine di Acquisto da Contratto Entrata Merci Richiesta di Acquisto Crea un nuovo record A) Ricercare sul Menù, o tramite il campo cerca,

Dettagli

Nuova Piattaforma Intercent-ER: manuali per gli Operatori Economici

Nuova Piattaforma Intercent-ER: manuali per gli Operatori Economici TMintercent-TMintercent-TMintercent-TMintercent Nuova Piattaforma Intercent-ER: manuali per gli Operatori Economici Gestione Ordini e DDT Intercent-ER GESTIONE ORDINI E DDT 1 Sommario 1. GESTIONE ORDINI

Dettagli

GALLERY. Album immagini

GALLERY. Album immagini GALLERY In questo menù del pannello di amministrazione si trovano tutte le funzioni utili alla gestione delle foto, dei video e degli album da inserire all'interno delle pagine con funzione ALBUM IMMAGINI

Dettagli

Prenotazioni. Manuale d uso portale freschi.reginasrl.com. Ufficio EDP 04/10/2013

Prenotazioni. Manuale d uso portale freschi.reginasrl.com. Ufficio EDP 04/10/2013 Prenotazioni Manuale d uso portale freschi.reginasrl.com Ufficio EDP 04/10/2013 Sommario Introduzione... 2 Accesso... 3 Schermata iniziale, lista prenotazioni.... 4 Inserire una prenotazione... 5 Modificare

Dettagli

Calabria SUAP. Vademecum Cittadino_Release integrazioni e collaudo. Data: 29/11/2016. Versione: 5.1

Calabria SUAP. Vademecum Cittadino_Release integrazioni e collaudo. Data: 29/11/2016. Versione: 5.1 Calabria SUAP Vademecum Cittadino Release integrazioni e collaudo Data: 29/11/2016 File: Vademecum Cittadino_Release integrazioni e collaudo Versione: 5.1 Indice 1. Premessa... 4 2. Integrazione di una

Dettagli

Avviso Incentivi all'acquisto di servizi per l'internazionalizzazione delle PMI. Manuale per la compilazione e presentazione delle domande online

Avviso Incentivi all'acquisto di servizi per l'internazionalizzazione delle PMI. Manuale per la compilazione e presentazione delle domande online POR CALABRIA FESR-FSE 2014-2020 CalabriaImpresa Accesso unico ai servizi e agli strumenti digitali dell Amministrazione regionale per lo sviluppo imprenditoriale Dgr. n. 304 del 09 agosto 2016 Avviso Incentivi

Dettagli

Manuale versione Mobile (Smartphone Tablet)

Manuale versione Mobile (Smartphone Tablet) Manuale versione Mobile (Smartphone Tablet) Introduzione La versione mobile è una versione del gestionale Reali studiata apposta per l utilizzo da dispositivi mobili quali smartphone e tablet. La base

Dettagli

Registrazione al Portale ed Iscrizione all'elenco operatori Economici

Registrazione al Portale ed Iscrizione all'elenco operatori Economici Registrazione al Portale ed Iscrizione all'elenco operatori Economici 1 Sommario Registrazione al Portale... 3 Iscrizione ad un Elenco Operatori Economici... 9 Inserimento ulteriori documenti relativi

Dettagli

Manuale Utente. Trasmissione dei Documenti Contabili Armonizzati. Bilanci Armonizzati. Versione 1.0

Manuale Utente. Trasmissione dei Documenti Contabili Armonizzati. Bilanci Armonizzati. Versione 1.0 Manuale Utente Trasmissione dei Documenti Contabili Armonizzati Bilanci Armonizzati Versione 1.0 Roma, Dicembre 2016 1 Sommario 1. Generalità... 3 1.1 Scopo del documento... 3 1.2 Versioni del documento...

Dettagli

Bozza Manuale Operativo dell applicativo 730. (v. del 23/04/2012)

Bozza Manuale Operativo dell applicativo 730. (v. del 23/04/2012) Bozza Manuale Operativo dell applicativo 730 (v. del 23/04/2012) Sommario 1 Premessa... 2 2 Accesso al sito... 3 3 Inserimento nuova pratica... 5 3.1 Contribuente... 6 3.1.1 Sezione I... 6 3.1.2 Sezione

Dettagli