NAMIBIA Lo spettacolo della natura Dal deserto del Namib agli animali selvaggi del parco Etosha 15 giorni in hotel e lodge

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "NAMIBIA Lo spettacolo della natura Dal deserto del Namib agli animali selvaggi del parco Etosha 15 giorni in hotel e lodge"

Transcript

1 NAMIBIA Lo spettacolo della natura Dal deserto del Namib agli animali selvaggi del parco Etosha 15 giorni in hotel e lodge Un viaggio attraverso le aree del centro e del nord della Namibia tra paesaggi grandiosi, incontaminati, selvaggi che trasmettono una grande sensazione di pace e libertà, ma anche fortemente suggestivi: il deserto del Namib con i dolcissimi paesaggi di pianure desertiche dalle infinite sfumature di colori, isolate montagne e le enormi dune color rosso-ocra di Sossusvlei che si innalzano attorno a bacini di sale bianchissimi. La Skeleton Coast, lo strano e misterioso deserto costiero ricco di relitti e la possibilità di ammirare a pochi metri le foche della colonia di Cape Cross che giocano tra le onde e le rocce. La spettacolare regione del Damaraland, montagne rosse, dune e vallate selvagge, le incisioni rupestri boscimani di Twyfelfontein, la foresta pietrificata e la montagna nera di basalto colonnare. La Kaokoland, selvaggia regione al confine con l Angola, lungo il fiume Kunene, dove si trovano le cascate Epupa e i piccoli villaggi di capanne dei nomadi Himba, le cui bellissime donne si vestono di pelli di animali e si coprono il corpo di argilla rossa. Il Parco Etosha e l incontro con tutti gli animali selvaggi africani che si possono ammirare in tutta la loro libertà tra pianure di sale e boschetti di acacie. Un viaggio che porta a conoscere una natura grandiosa, un condensato di tutti gli ambienti africani più belli, con un elevatissimo grado di confort: lodge e hotel di ottima qualità, automezzi confortevoli e guide esperte.

2 PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenze del 7 e del 14 agosto giorno / Italia Addis Abeba Partenza in serata da Milano Malpensa per Addis Abeba, con scalo tecnico a Roma Fiumicino. Cena e notte a bordo. 2 giorno / Addis Abeba Johannesburg Windhoek Arrivo ad Addis Abeba e coincidenza per Johannesburg. Arrivo e proseguimento per Windhoek. Arrivo nel tardo pomeriggio, accoglienza da parte della guida e trasferimento n città, circa 50 km. Windhoek è la capitale della Namibia e i suoi abitanti sono principalmente di lingua tedesca. La città, che conta circa abitanti, è una curiosa mescolanza di stili architettonici che spazia da quello coloniale tedesco, risalenti ai primi del 900, a uno stile modernissimo, fautore di grattacieli di vetro e cemento che ospitano uffici e shopping center. Passeggiando per la Kaiser Strasse, oggi Indipendent Avenue, si incontrano donne Herero con i caratteristici costumi e si possono vedere le costruzioni moderne che affiancano chiese luterane e giardini traboccanti di aloe. Cena libera e pernottamento in hotel. 3 giorno / Windhoek deserto del Namib Dopo la prima colazione, partenza verso ovest con un percorso che riserva momenti d'incanto da un punto di vista paesaggistico fra le montagne che delimitano l'altopiano centrale del paese dalla fascia costiera desertica. Si scende dalla grande scarpata da cui si domina il vasto paesaggio del deserto nel Namib. Pranzo lungo strada. Raggiunta la pianura costiera desertica si arriva al margine del deserto del Namib. Sistemazione al lodge. Tempo a disposizione per rilassarsi ammirando le magiche luci del tramonto sulle vaste e selvagge pianure del deserto. Cena e pernottamento. 4 giorno / deserto del Namib Sesriem Sossusvlei (il deserto di dune rosse) La mattinata sarà dedicata al Namib Naukluft Park con la visita delle dune color albicocca di Sossusvlei, ritenute le più alte del mondo e capaci di creare un ambiente di straordinaria bellezza. Si camminerà fra queste montagne di sabbia rossa alla ricerca di angoli intatti e di punti di vista spettacolari, paradiso dei fotografi. I punti più spettacolari sono la duna 45, enorme e con una scenografica cresta che scende da circa 200 m di altezza zigzagando, e il Deadvlei, il lago morto. Rientro al lodge e pranzo libero. Nel pomeriggio si effettua una bella escursione al Sesriem canyon, una profonda e stretta spaccatura scavata nei millenni dal fiume Tschaub nella pianura desertica dove si effettuerà una facile e piacevole camminata. Cena e pernottamento.

3 Le dune del Namib Park Il mare di sabbia del Namib si estende da nord a sud per più di 400 chilometri, tra i letti di due fiumi ormai secchi, il Koichab ed il Kuiseb. Questo erg immenso ricopre una superficie di kmq. ed è costituito, per lo più, di cordoni di dune parallele. Proprio fra queste enormi dune si trovano i resti di antichi laghi ormai prosciugati: Sossusvlei e Deadvlei. Quest ultimo è un bacino perfettamente piano e liscio, di un bianco abbacinante, circondato da dune rosse con i resti di alberi morti di colore nero. Un ambiente unico e stupefacente che ha fatto da soggetto a innumerevoli libri fotografici. Il Parco fu fondato nel 1907 per volere dell'amministrazione coloniale tedesca. Gli attuali confini del Parco furono fissati però nel Il vivido colore rosso-arancione delle dune, è dovuto all'ossidazione delle particelle di ferro presenti nella sabbia; poiché l'ossidazione aumenta col passare del tempo, le dune più antiche sono quelle dal colore più intenso. Il deserto del Namib viene considerato il più antico deserto del mondo. Alcuni corsi d'acqua non riescono mai a raggiungere l'oceano; è il caso ad esempio del Tsauchab River, il cui corso viene bloccato dalle dune di Sossusvlei. Le dune sono sicuramente la caratteristica principale del deserto del Namib: dinamiche, mutano per l'azione dei venti che fa loro variare sagoma, colore, altezza e composizione. La loro formazione è il risultato di venti che soffiano con uguale forza da differenti direzioni nel corso dell'anno. La sabbia delle dune tende lentamente a muoversi verso Nord e viene fermata nel suo avanzare solo dai letti dei fiumi più grandi. Per questo le zone a Nord del fiume sono completamente prive di sabbia. Sono le piene, che periodicamente riempiono questi letti asciutti, a trasportare verso l'oceano la sabbia accumulatasi. Qui, le correnti marine la ridepositano lungo la costa e ricomincia il ciclo. 5 giorno / Namib Desert Swakopmund (pianure, monoliti, animali) Si prosegue verso nord per una tappa lunga, ma sempre varia, attraversando il deserto del Namib. Si viaggerà lungo il confine orientale del Namib Naukluft Park, passando attraverso il piccolo insediamento di Solitaire, sulla strada verso il Gaub e Kuiseb Canyon. Lungo piste sterrate nel deserto avremo la possibilità di incontrare gruppi di gazzelle, orici, zebre di Hartmann e struzzi. Arrivo in serata a Swakopmund, caratteristica cittadina, costruita nel più puro stile tedesco dell'epoca del Kaiser, che costituisce un'autentica sorpresa. Pranzo a picnic lungo strada, cena libera e pernottamento in hotel. Il deserto del Namib Il nome di questo deserto deriva da un vocabolo ottentotto, che significa "luogo senza nessuno". Relativamente stretta, la fascia costiera che costituisce il Namib si

4 estende su 1900 chilometri in lunghezza per circa in ampiezza. Il suo limite orientale è localizzato lungo la scarpata che si innalza verso l'altopiano. L'età di questo deserto è stimata a circa 80 milioni di anni: il più antico deserto del mondo. La corrente di Banguela, che sicuramente esiste da oltre 5 milioni di anni, gioca un ruolo essenziale nel mantenere arida questa zona e nell'impedire le piogge. Il Parco Nazionale è stato creato a protezione del delicato ecosistema ambientale; gli entomologi hanno qui scoperto un universo unico al mondo: lucertole che possono immagazzinare l'acqua a loro necessaria per due mesi, scarabei che si posizionano nella parte alta delle dune per raccogliere tutta l'umidità della nebbia; l'antilope oryx, che ha sviluppato un sistema particolare di raffreddamento del sangue nelle narici; uno scoiattolo che per proteggersi dall'estremo calore utilizza la coda come parasole. Il deserto del Namib nasconde anche molte curiosità geologiche: la valle della Luna, uno spettacolare canyon scavato dal fiume Swakop; enormi monoliti di roccia granitica tondeggiante; la piana delle Welwitscie Mirabilis, pianta endemica di questa regione simile ad un agave con solo due enormi foglie lunghe svariati metri che può raggiungere anche i anni di età. Lungo piste sterrate nel deserto avremo la possibilità di incontrare gruppi di gazzelle, orici, zebre di Hartmann e struzzi. 6 giorno / Walvis Bay Sandwich Bay (gli uccelli, le dune e il mare) Il breve percorso, che collega Swakopmund a Walvis Bay, si snoda tra l'oceano ed enormi dune di sabbia gialla ed è molto scenografico. Walvis Bay si trova in un'ampia baia caratterizzata da estese lagune dove vivono e nidificano migliaia di uccelli marini. Fenicotteri rosa, cormorani, pellicani, trovano quì un habitat particolarmente favorevole in queste acque basse. Queste zone umide di Walvis Bay sono le più importanti sulla costa occidentale dell'africa meridionale per gli uccelli migratori; nel corso di un anno qui possono fare una breve sosta oltre migratori. Escursione in barca nella laguna di Walvis Bay per avvistare le otarie e con un po di fortuna i delfini. Leggero pranzo a bordo. Nel pomeriggio entusiasmante escursione a Sandwich Bay, situata circa 50 chilometri a Sud di Walvis Bay che può essere raggiunta solamente, con vetture 4x4 condotte da esperti autisti, con un impegnativo percorso parte lungo la spiaggia e parte scavalcando immense dune a picco sull Oceano. I paesaggi sono selvaggi e impressionanti, ma a detta dei più, la baia di Sandwich Bay, stretta tra il mare e le dune, è considerata uno dei punti più belli di tutta la Namibia. Nel tardo pomeriggio rientro a Swakopmund. Cena libera, pernottamento in hotel.

5 7 giorno / Swakopmund Cape Cross (incontro con le otarie) Twyfelfontein Al mattino, dopo la prima colazione si prosegue il viaggio lungo la costa in direzione Nord fino alla piccola cittadina di pescatori di Henties Bay. Il paesaggio è assolutamente desertico fino alla spiaggia battuta dalle forti onde dell Oceano. Solo stentati licheni riescono a sopravvivere aggrappati alle poche rocce che emergono dalla sabbia. Quest area è considerata una delle più aride della terra, con piogge che cadono poche volte in un decennio. La costa, chiamata Skeleton Coast (letteralmente "costa degli scheletri") fu coniato da un giornalista tedesco circa cinquant anni fa, si riferisce sia ai numerosi relitti di nave spiaggiate lungo la costa, sia a quello dei frequenti scheletri di balene e di otarie che si possono incontrare sulla spiaggia. La costa è quasi ovunque piatta e sabbiosa, solo raramente rocciosa. Il clima è estremamente arido, con scarsissime precipitazioni. L'umidità viene però portata del fenomeno delle nebbie costiere: la corrente fredda del Benguela che proviene dall Antartico e lambisce la costa è di circa 8 più fredda delle acque continentali, e il contatto fra le rispettive masse d'aria provoca il condensarsi di nebbie costiere per quasi tutto l'anno (circa 250 giorni all anno). Poiché il fenomeno è più intenso durante le ore notturne, le nebbie mattutine arrivano talvolta a spingersi nell'entroterra per oltre 50 chilometri. L'umidità trasportata da questa nebbia fornisce un sostentamento fondamentale per la sopravvivenza della flora e della fauna del deserto del Namib. Si raggiunge il promontorio di Cape Cross. Il primo europeo a metter piede sul suolo dell'attuale Namibia fu il navigatore portoghese Diego Cao nel 1486, nella località Cape Cross. Oggi questa località è famosa per la comunità di otarie che vi si è stabilita: circa esemplari vivono qui tutto l'anno fra le rocce, tuffandosi nelle onde e giocando fra di loro in un frastuono assordante. I maschi possono raggiungere i 2 metri di lunghezza e superare i 300 kg di peso. Si visiterà questa colonia e l incontro ravvicinato è veramente emozionante. Si lascia poi la costa per addentrandosi nelle gravel plains, nella regione del Damaraland (la terra del popolo Damara), area arida e montagnosa caratterizzata da arenarie rossastre. La zona risalirebbe, secondo i geologi, a più di 150 milioni di anni fa. Si passa per la cittadina mineraria di Uis, ormai abbandonata, e si costeggiano i Monti Brandberg (i più alti della Namibia, mt) tra le cui vallate selvagge sono stati trovati mirabili esempi di pitture rupestri boscimani tra le quali la famosa White Lady. Pranzo lungo strada. Nel tardo pomeriggio si raggiunge quindi la località di Twyfelfontein, la sorgente insicura. Cena e pernottamento in lodge.

6 8 giorno / Damaraland Opuwo (regione del Kunene) (circa 330 km) Il Damaraland è una regione che offre la possibilità di interessanti scoperte e tutta l area di Twyfelfontein, che fu senza ombra di dubbio il punto d'incontro tra una moltitudine di animali e un popolo di cacciatori, è una delle aree più ricche di incisioni rupestri. Una escursione guidata a piedi ci mostrerà una realtà illustrata da mirabili incisioni che raffigurano, per lo più, animali cacciati, impronte degli stessi, segni astratti, simboli, ecc., impresse su enormi rocce rosse cadute da una parete montagnosa. Le più antiche risalgano a anni fa e gli autori furono i Boscimani. Lo scopo di queste rappresentazioni rupestri è sempre stato magico o rituale-propiziatorio. Si prosegue verso la cittadina di Khorixas, con l immancabile sosta per poter ammirare la foresta pietrificata con le sue decine di tronchi fossili risalenti a più di 250 milioni di anni fa, resti di antiche epoche quando il clima era più umido. Si prosegue quindi verso nord attraverso selvagge regioni che offrono paesaggi scenografici e sempre diversi. Pranzo lungo strada. Arrivo a Opuwo, la porta del Kaokoland. Cena e pernottamento in hotel giorno / Opuwo cascate Epupa fiume Kunene (le cascate e la popolazione Himba) (170 km) Si prosegue attraversando la regione del Kaokoland (la più isolata della Namibia) dove si iniziano ad incontrare lungo la strada pastori dell etnia Himba e si raggiungono le cascate Epupa sul fiume Kunene che delimita il confine tra la Namibia e l Angola. Giornata dedicata a questa zona così spettacolare. Una piacevole camminata permette di raggiungere la cima di una collina da cui si gode uno stupendo panorama. Non è un salto molto alto, ma la particolarità di questa cascata è che il fiume Kunene si divide in numerosissimi rami che creano centinaia di piccole cascate delimitando isolotti rocciosi su cui crescono enormi baobab. Si visiterà anche un villaggio abitato della popolazione Himba. Lontana da ogni interferenza occidentale e non globalizzati, la popolazione Himba vive, ancora, in modo tradizionale. I villaggi, di tipico stile africano, sono costituiti da agglomerati di semplici capanne di rami e paglia; le donne, che nutrono un particolare culto della bellezza del corpo, ricordano per lineamenti ed usanze le popolazioni nilotiche. Il corpo nudo e ricoperto solo da un perizoma di pelle, è spalmato di argilla rossa impastata con grasso animale e ornato con semplici oggetti in ferro, osso, cuoio e conchiglie. Emozionanti i tramonti sul fiume. In una delle due serate si effettuerà una breve navigazione sul fiume Kunene al tramonto. Pranzi liberi. Cene e pernottamenti presso il campo tendato/lodge. 11 giorno / Cascate Epupa il Parco Etosha (490 km) Al mattino presto si parte verso sud, per la tappa più lunga di questo viaggio. Pranzo lungo strada. Si costeggia il parco Etosha a ovest e a sud, raggiungendo nel tardo pomeriggio Riserva Privata immediatamente adiacente all ingresso del Parco Nazionale di Etosha, nei pressi di Okaukuejo. Pranzo lungo strada. Cena e pernottamento al campo tendato. 12 giorno / Parco Etosha (elefanti, gazzelle, leoni, zebre.) Intera giornata dedicata a uno straordinario safari all interno del Parco Etosha. utilizzando vetture 4x4 da safari condotte dai rangers della riserva, per poter meglio gustare l avvistamento degli animali. Si raggiunge l area centrale di Okaukuejo. Da questo punto inizierà la ricerca per l avvistamento delle specie più comunemente

7 diffuse: zebre di Burchell, springbok, gnu, impala dal muso nero, orici, giraffe, le grandi antilopi red hartebeest oltre ai più noti elefanti, leoni e rinoceronti. Il Parco ospita complessivamente circa 110 specie di mammiferi, 350 specie di volatili e 20 tipi di vegetazione differente. Spettacolare anche la vista del pan, un enorme distesa argillosa ma con la superficie ricoperta di sale, che si trova al centro del parco. Pranzo incluso. Cena e pernottamento al campo. Parco Etosha Creato nel 1907, è stato uno dei primi parchi sorti per la protezione della fauna e della flora. Con un'area di kmq, il Parco era all'epoca la più grande area protetta del mondo. Verso il 1960 il Parco venne progressivamente ridimensionato, fino a raggiungere l'attuale estensione di circa kmq, il cui centro è costituito dal "pan", bacino perfettamente piano di sale che brilla alla luce del sole, lungo un centinaio di chilometri e largo una quarantina. Questa nudità biancastra offre, paradossalmente, una protezione agli animali più vulnerabili visto che l'assenza di vegetazione non lascia nascondigli ai pericolosi predatori. Il nome "Etosha significa "grande luogo bianco", con riferimento al colore del suolo del deserto salino che costituisce il 25% dell'area del Parco. Si ritiene che fino a circa 12 milioni di fa quest'area fosse un tempo un lago poco profondo, alimentato dal fiume Kunene; in seguito il Kunene mutò il proprio corso e la zona si trasformò in un semi-deserto. Seguendo piste in terra battuta si va alla ricerca di gruppi di elefanti, raccolti attorno alle pozze d'acqua, di branchi di erbivori, in perenne movimento fra i boschetti di acacie e di leoni in agguato tra i cespugli attorno alle pozze. La scarsità dei bacini d'acqua rende necessario un curioso rispetto per la gerarchia degli animali che si abbeverano; in ordine di importanza: elefanti, predatori, erbivori e poi volatili. Gli animali aspettano impassibili il loro turno, disponendosi a gruppi attorno alla pozza. 13 giorno / Etosha Otijvarongo Riserva Privata nella regione centrale (circa 250 km) Partenza verso sud per un trasferimento attraverso la parte centro-settentrionale della Namibia. Si percorrono le grandi praterie dell'altopiano, dove si trovano le fattorie che praticano, generalmente, l'allevamento estensivo di bestiame. La Namibia, infatti, è fra i più importanti produttori mondiali di carne bovina. Si raggiunge una Riserva Privata nei pressi della cittadina di Otijvarongo. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio escursione in fuoristrada aperti da safari nella Riserva Privata alla ricerca di animali selvaggi. In queste riserve, la quantità di animali non è così numerosa come nel Parco Etosha, ma c è il grande vantaggio che, potendo uscire dalle piste, si riescono ad avvicinare gli animali a pochi metri di distanza: un opportunità unica. Cena e pernottamento al lodge.

8 (N.B. Nelle Riserve Private è usanza far firmare uno scarico di responsabilità per poter partecipare alle escursioni con i loro automezzi) 14 giorno / Riserva Privata Okahandja Windhoek partenza All alba trasferimento all aeroporto. Partenza con volo diretto per Johannesburg. Arrivo e proseguimento con volo per Milano Malpensa con cambio aeromobile ad Addis Abeba e scalo tecnico a Roma Fiumicino. Cena e pernottamento a bordo. 15 giorno / Italia Arrivo a Milano Malpensa al mattino presto. Sistemazioni previste o similari: Windhoek: Country Club Namib Desert: Le Mirage Desert Lodge & SPA Swakopmund: Swakopmund Hotel Damaraland: Twyfelfontein Country Lodge Opuwo: Opuwo Country Hotel Epupa Falls: Kapika Waterfall Camp Parco Etosha: Taleni Etosha Village Regione Centrale: N/a an ku sê Altre informazioni: Trasporti Si utilizzano automezzi tipo minibus VW (o similare) per 4-6 passeggeri // Toyota Quantum minibus o minibus VW (o similare) per 7-9 partecipanti // bus da 18 posti per partecipanti. N.B. I minibus VW e i Toyota Quantum, nei modelli disponibili in Namibia, non hanno finestrini apribili sulle file posteriori. Pernottamenti e pasti Tutte le sistemazioni previste sono di ottimo livello e dispongono di servizi privati. Alcuni pasti sono esclusi. Alcuni pranzi sono a picnic, tutte le cene sono in ristorante. Formalità burocratiche E sufficiente il passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di partenza. Disposizioni sanitarie Non è richiesta alcuna vaccinazione. Consigliata la profilassi antimalarica. Durante i mesi dell inverno australe (maggio-ottobre) il rischio è quasi nullo. Si consiglia comunque di informarsi presso l Ufficio d Igiene provinciale. Clima Temperato, secco e soleggiato. Nei mesi dell'inverno australe (Giugno- Settembre) temperature fresche o fredde di notte, (5-8 ) e buone di giorno (20-25 ). Nei mesi primaverili e autunnali, temperature moderate sia di giorno che di notte. Altre informazioni Possibilità di effettuare il viaggio su base 2 partecipanti con supplemento da richiederci. Caratteristiche del viaggio e grado di difficoltà Itinerario di grande valenza paesaggistica e naturalistica; animali, piante e ambienti molto particolari. Viaggio confortevole e in ottime sistemazioni alberghiere. Alcune tappe sono lunghe ma i paesaggi sono sempre piacevoli. Mezzi di trasporto moderni e confortevoli.

9 QUOTAZIONE PER PERSONA da Milano (altre città su richiesta): base partecipanti base 6-9 partecipanti Da aggiungere: - supplemento singola supplemento alta stagione locale incluso - tasse aeroportuali, security e fuel surcharge copertura assicurativa di viaggio (assistenza sanitaria, rimborso spese mediche, bagaglio, infortuni, rischio zero ) 85 - costo individuale gestione pratica 80 Facoltative: - assicurazione annullamento viaggio comprensiva dell assicurazione integrativa medico/bagaglio 4,5% - assicurazione integrativa medico/bagaglio (per aumentare da a il rimborso delle spese mediche in loco e da 750 a il rimborso bagaglio) 45 Per le prenotazioni effettuate almeno 90 giorni prima della partenza, confermate dietro versamento dell acconto di viaggio, verrà accordata, senza costi aggiuntivi, la polizza contro le penalità di annullamento viaggio e la polizza integrativa per aumentare i massimali di rimborso medico/bagaglio. Date di partenza: 1) da domenica 7 a domenica 21 Agosto ) da domenica 14 a domenica 28 Agosto 2016 La quota comprende: voli di linea Ethiopian Airlines e South African Airways in classe economica, un autista/guida di lingua italiana, gli altri autisti di lingua inglese, trasporti con automezzi di vari modelli a seconda del numero di partecipanti, i pernottamenti nelle strutture specificate o similari con servizi privati, i pasti come specificato (sono esclusi 6 pasti in totale), gli ingressi ai Parchi, Assicurazione locale Aeromed Emergency Medical Evacuation Insurance, guida sulla Namibia, dossier Animali Africani. La quota non comprende: tutte le bevande, alcuni pasti come specificato sul programma, eventuali attività opzionali non incluse, mance, extra personali, eventuali tasse locali in uscita dal paese, le polizze contro le penalità di annullamento viaggio e per l aumento dei massimali di rimborso spese mediche / bagaglio (facoltative), tutto quanto non espressamente specificato.

10 NOTE IMPORTANTI La quotazione è calcolata col valore del rapporto di cambio Rand / Euro = 0,057 in vigore nel mese di Dicembre In caso di oscillazioni del cambio di +/-3% a 20 giorni dalla data di partenza sarà effettuato un adeguamento valutario. Per ragioni tecnico-organizzative in fase di prenotazione o in corso di viaggio l itinerario potrebbe subire delle modifiche, mantenendo invariate quanto più possibile le visite e le escursioni programmate. Le tariffe aeree prevedono classi di prenotazione dedicate, soggette a disponibilità limitata di posti. Al momento della prenotazione, in caso di non confermabilità della tariffa utilizzata per la costruzione del prezzo del viaggio, comunicheremo il supplemento. Molte compagnie aeree prevedono l emissione immediata del biglietto. In tal caso vi informeremo all'atto della vostra conferma e procederemo alla emissione. L'acconto dovrà includere anche l'importo intero del biglietto, che non sarà rimborsabile, e le penali del viaggio in questione derogheranno dalle nostre pubblicate. L importo delle tasse aeree dipende dal rapporto di cambio del USD e del costo del petrolio, stabilito dalle compagnie aeree. Il valore esatto viene definito all atto dell emissione dei biglietti aerei. Milano, n.1 Organizzazione tecnica: I Viaggi di Maurizio Levi Via Londonio, Milano (Italia) Tel Fax info@viaggilevi.com Web site:

Durata: 11 giorni / 8 notti Partenze 2016 Maggio: 12 e 26 Giugno: 9, 23 e 30 Luglio: 7, 14, 21 e 28 Agosto: 4, 11, 18 e 25 Settembre: 8 e 22

Durata: 11 giorni / 8 notti Partenze 2016 Maggio: 12 e 26 Giugno: 9, 23 e 30 Luglio: 7, 14, 21 e 28 Agosto: 4, 11, 18 e 25 Settembre: 8 e 22 Tour con Guida locale in lingua italiana ed autista, indicato a quanti preferiscono non affrontare le strade della Namibia con un proprio 4x4. L itinerario è programmato in modo tale da includere quello

Dettagli

Guida al viaggio: Partenze di gruppo con guida locale parlante italiano confermate con minimo 2 partecipanti.

Guida al viaggio: Partenze di gruppo con guida locale parlante italiano confermate con minimo 2 partecipanti. Guida al viaggio: Si dice che Dio creò la Namibia in un giorno di collera e che questa terra sia rimasta infuriata e selvaggia da allora. È certo un ambiente unico al mondo, un piccolo scrigno dove sono

Dettagli

Viaggi in Namibia TERRA SELVAGGIA

Viaggi in Namibia TERRA SELVAGGIA Viaggi in Namibia TERRA SELVAGGIA Tour di 14 giorni Giorno 1 Partenza dall Italia Partenza dall Italia con volo di linea prescelto. Giorno 2 Arrivo a Windhoek Arrivo al Windhoek International Airport,

Dettagli

La splendida Namibia

La splendida Namibia La splendida Namibia PARTENZE SPECIALI con accompagnatore in lingua italiana di 13 giorni / 12 notti 17 gennaio 2019 29 gennaio 2019 07 febbraio 2019 19 febbraio 2019 21 febbraio 2019 05 marzo 2019 07

Dettagli

NAMIBIA Lo spettacolo della natura Fra continui cambi di paesaggi, dal deserto del Namib al Parco Etosha 12 giorni in hotel e lodge

NAMIBIA Lo spettacolo della natura Fra continui cambi di paesaggi, dal deserto del Namib al Parco Etosha 12 giorni in hotel e lodge NAMIBIA Lo spettacolo della natura Fra continui cambi di paesaggi, dal deserto del Namib al Parco Etosha 12 giorni in hotel e lodge Un viaggio attraverso le aree del centro e del nord della Namibia, tra

Dettagli

NAMIBIA Lo spettacolo della natura Fra continui cambi di paesaggi, dal deserto del Namib al Parco Etosha 12 giorni in hotel e lodge

NAMIBIA Lo spettacolo della natura Fra continui cambi di paesaggi, dal deserto del Namib al Parco Etosha 12 giorni in hotel e lodge NAMIBIA Lo spettacolo della natura Fra continui cambi di paesaggi, dal deserto del Namib al Parco Etosha 12 giorni in hotel e lodge Un viaggio attraverso le aree del centro e del nord della Namibia, tra

Dettagli

NAMIBIA DESERTI E CASCATE

NAMIBIA DESERTI E CASCATE NAMIBIA DESERTI E CASCATE 15 giorni / 12 notti DAL 19 ottobre al 02 novembre 2014 Un circuito classico che tocca i principali luoghi di interesse della Namibia con un tocco di avventura ed originalità,

Dettagli

NAMIBIA Lo spettacolo della natura Dal deserto del Namib agli animali selvaggi del parco Etosha 12 giorni in hotel e lodge

NAMIBIA Lo spettacolo della natura Dal deserto del Namib agli animali selvaggi del parco Etosha 12 giorni in hotel e lodge NAMIBIA Lo spettacolo della natura Dal deserto del Namib agli animali selvaggi del parco Etosha 12 giorni in hotel e lodge Un viaggio attraverso le aree del centro e del nord della Namibia tra paesaggi

Dettagli

Guida al viaggio: Partenze di gruppo con guida locale parlante italiano confermate con minimo 2 partecipanti.

Guida al viaggio: Partenze di gruppo con guida locale parlante italiano confermate con minimo 2 partecipanti. Guida al viaggio: Si dice che Dio creò la in un giorno di collera e che questa terra sia rimasta infuriata e selvaggia da allora. È certo un ambiente unico al mondo, un piccolo scrigno dove sono conservati

Dettagli

NAMIBIA Lo spettacolo della natura Dal deserto del Namib agli animali selvaggi del parco Etosha 15 giorni in hotel e lodge

NAMIBIA Lo spettacolo della natura Dal deserto del Namib agli animali selvaggi del parco Etosha 15 giorni in hotel e lodge NAMIBIA Lo spettacolo della natura Dal deserto del Namib agli animali selvaggi del parco Etosha 15 giorni in hotel e lodge Un viaggio attraverso le aree del centro e del nord della Namibia tra paesaggi

Dettagli

NAMIBIA Lo spettacolo della natura Dal deserto del Namib agli animali selvaggi del parco Etosha 15 giorni in hotel e lodge

NAMIBIA Lo spettacolo della natura Dal deserto del Namib agli animali selvaggi del parco Etosha 15 giorni in hotel e lodge NAMIBIA Lo spettacolo della natura Dal deserto del Namib agli animali selvaggi del parco Etosha 15 giorni in hotel e lodge Un viaggio attraverso le aree del centro e del nord della Namibia tra paesaggi

Dettagli

SCHEDA DI VIAGGIO. Avventura. Fisico. Esperienza. Natura. Numero partecipanti. Pernottamenti. Prezzi e partenze. 14 giorni Min 10, Max 16

SCHEDA DI VIAGGIO. Avventura. Fisico. Esperienza. Natura. Numero partecipanti. Pernottamenti. Prezzi e partenze. 14 giorni Min 10, Max 16 NAMIBIA IN LODGE Telefono: 0461 1923456 Fax: 0461 923457 Info line: 345 2640492 Email: info@viaggigiovani.it Organizzazione tecnica: Nico T.O. di Viaggigiovani.it Srl Via Cesare Abba 6 38122 Trento (TN)

Dettagli

NAMIBIA Lo spettacolo della natura Dal deserto del Namib agli animali selvaggi del parco Etosha 15 giorni in hotel e lodge

NAMIBIA Lo spettacolo della natura Dal deserto del Namib agli animali selvaggi del parco Etosha 15 giorni in hotel e lodge NAMIBIA Lo spettacolo della natura Dal deserto del Namib agli animali selvaggi del parco Etosha 15 giorni in hotel e lodge Un viaggio attraverso le aree del centro e del nord della Namibia tra paesaggi

Dettagli

ORIZZONTI NAMIBIANI Tour con guida in italiano Stagione Programma 10 giorni / 9 notti Minimo 2 persone

ORIZZONTI NAMIBIANI Tour con guida in italiano Stagione Programma 10 giorni / 9 notti Minimo 2 persone ORIZZONTI NAMIBIANI Tour con guida in italiano Stagione 2017 - Programma 10 giorni / 9 notti Minimo 2 persone Un circuito classico alla scoperta dei principali luoghi di interesse del paese, incluso il

Dettagli

Il Meglio della Namibia

Il Meglio della Namibia Territori https://www.territoriafrica.it Il Meglio della Namibia VIAGGIO DI GRUPPO CON GUIDA IN ITALIANO Questo viaggio è adatto a chi vuole visitare il meglio della Namibia in tutta comodità. Le partenze

Dettagli

NAMIBIA Lo spettacolo della natura Fra continui cambi di paesaggi, dal deserto del Namib al Parco Etosha 13 giorni in hotel e lodge

NAMIBIA Lo spettacolo della natura Fra continui cambi di paesaggi, dal deserto del Namib al Parco Etosha 13 giorni in hotel e lodge NAMIBIA Lo spettacolo della natura Fra continui cambi di paesaggi, dal deserto del Namib al Parco Etosha 13 giorni in hotel e lodge Un viaggio attraverso le aree del centro e del nord della Namibia, tra

Dettagli

NAMIBIA Lo spettacolo della natura Fra continui cambi di paesaggi, dal deserto del Namib al Parco Etosha 13 giorni in hotel e lodge

NAMIBIA Lo spettacolo della natura Fra continui cambi di paesaggi, dal deserto del Namib al Parco Etosha 13 giorni in hotel e lodge NAMIBIA Lo spettacolo della natura Fra continui cambi di paesaggi, dal deserto del Namib al Parco Etosha 13 giorni in hotel e lodge Un viaggio attraverso le aree del centro e del nord della Namibia, tra

Dettagli

Splendida Namibia. Un viaggio in Namibia suscita sensazioni primordiali che scaturiscono dal profondo del nostro essere

Splendida Namibia. Un viaggio in Namibia suscita sensazioni primordiali che scaturiscono dal profondo del nostro essere Splendida Namibia Un viaggio in Namibia suscita sensazioni primordiali che scaturiscono dal profondo del nostro essere Questo itinerario è l ideale per chi vuole conoscere i luoghi più caratteristici della

Dettagli

OSSERVANDO LA NAMIBIA

OSSERVANDO LA NAMIBIA OSSERVANDO LA NAMIBIA NAMIBIA Località Windhoek, Kalahari, Namib Desert, Damaraland, Parco Etosha, Namibia Centrale Tipologia Viaggio di gruppo con partenze a date prestabilite Durata 13 giorni / 10 notti

Dettagli

NAMIBIA Lo spettacolo della natura Fra continui cambi di paesaggi, dal deserto del Namib al Parco Etosha 13 giorni in hotel e lodge

NAMIBIA Lo spettacolo della natura Fra continui cambi di paesaggi, dal deserto del Namib al Parco Etosha 13 giorni in hotel e lodge NAMIBIA Lo spettacolo della natura Fra continui cambi di paesaggi, dal deserto del Namib al Parco Etosha 13 giorni in hotel e lodge Un viaggio attraverso le aree del centro e del nord della Namibia, tra

Dettagli

NAMIBIA Lo spettacolo della natura Dal deserto del Namib agli animali selvaggi del parco Etosha 15 giorni in hotel e lodge

NAMIBIA Lo spettacolo della natura Dal deserto del Namib agli animali selvaggi del parco Etosha 15 giorni in hotel e lodge NAMIBIA Lo spettacolo della natura Dal deserto del Namib agli animali selvaggi del parco Etosha 15 giorni in hotel e lodge Un viaggio attraverso le aree del centro e del nord della Namibia tra paesaggi

Dettagli

NAMIBIA SELVAGGIA (gruppo internazionale con guida parlante inglese)

NAMIBIA SELVAGGIA (gruppo internazionale con guida parlante inglese) SELVAGGIA (gruppo internazionale con guida parlante inglese) PERIODO DEL VIAGGIO: da Aprile a Ottobre ORGANIZZAZIONE DEL VIAGGIO: massimo 12 partecipanti QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: da 3.880 DURATA:

Dettagli

Viaggi in Namibia. Tour Himba Express 2014

Viaggi in Namibia. Tour Himba Express 2014 Viaggi in Namibia Tour Himba Express 2014 Giorno 1 Italia Windhoek Partenza con volo di linea dall Italia. Giorno 2 - Windhoek Arrivo all aeroporto internazionale di Windhoek di prima mattina, incontro

Dettagli

PROPOSTA VIAGGIO IN NAMIBIA 14 giorni 13 notti

PROPOSTA VIAGGIO IN NAMIBIA 14 giorni 13 notti PROPOSTA VIAGGIO IN NAMIBIA 14 giorni 13 notti Tipologia Destinazione Viaggio di Gruppo Guida Italiana Namibia Periodo Validità Dicembre 2014 Dicembre 2015 Numero di passegeri Minimo 2 Massimo 9 Itinerario

Dettagli

(viaggio di gruppo con accompagnatore dall Italia)

(viaggio di gruppo con accompagnatore dall Italia) AVVENTURA TRA DESERTO E OCEANO (viaggio di gruppo con accompagnatore dall Italia) PERIODO DEL VIAGGIO: da Aprile a Maggio QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: da 3.850 DURATA: 13 giorni / 10 notti. TIPOLOGIA:

Dettagli

Easy Namibia DAL 01 AL 11 OTTOBRE Con Veicolo 4 4 e Guida Esperta. Tour in 11 giorni / 8 notti. Partenza Garantita con minimo 2 Partecipanti

Easy Namibia DAL 01 AL 11 OTTOBRE Con Veicolo 4 4 e Guida Esperta. Tour in 11 giorni / 8 notti. Partenza Garantita con minimo 2 Partecipanti Easy Namibia DAL 01 AL 11 OTTOBRE 2016 Con Veicolo 4 4 e Guida Esperta Tour in 11 giorni / 8 notti Partenza Garantita con minimo 2 Partecipanti IMPEGNO MEDIO DURATA 11 GIORNI VIAGGIO NATURALISTICO TOUR

Dettagli

MERAVIGLIE TRA DESERTO E OCEANO (gruppo con guida parlante italiano)

MERAVIGLIE TRA DESERTO E OCEANO (gruppo con guida parlante italiano) Informazioni Quando partire Programma di viaggio Itinerario Quote [/dkpdf-remove] MERAVIGLIE TRA DESERTO E OCEANO (gruppo con guida parlante italiano) PERIODO DEL VIAGGIO: da Marzo a Ottobre ORGANIZZAZIONE

Dettagli

NAMIBIA 26 ottobre novembre viaggio di 14 giorni

NAMIBIA 26 ottobre novembre viaggio di 14 giorni NAMIBIA 26 ottobre 2016 8 novembre viaggio di 14 giorni Uno dei paesi più affascinanti dell Africa, dai mille paesaggi e i mille colori, capace di stregare per la sua bellezza dolce e selvaggia. Ampie

Dettagli

NAMIBIA, meraviglie tra deserto e oceano

NAMIBIA, meraviglie tra deserto e oceano NAMIBIA, meraviglie tra deserto e oceano In Viaggio con il Geologo 20 aprile -01 maggio 2019 (prenotazioni entro il 07 gennaio 2019) La vostra avventura 1 GIORNO (-/-/-) ~ 20 APRILE 2019 MILANO - WINDHOEK

Dettagli

Spirito Namibiano, speciale Pasqua

Spirito Namibiano, speciale Pasqua Page 1 of 7 Spirito Namibiano, speciale Pasqua Durata 13 giorni SPIRITO NAMIBIANO Esclusiva Viaggi dell Elefante (13 giorni / 10 notti) Minimo 4 partecipanti Massimo 8 Partenze di Pasqua 2019 16 e 23 aprile

Dettagli

SPLENDIDA NAMIBIA. 10 Notti / 11 Giorni Safari guidato

SPLENDIDA NAMIBIA. 10 Notti / 11 Giorni Safari guidato SPLENDIDA NAMIBIA 10 Notti / 11 Giorni Safari guidato Questo Tour è l ideale per chi vuole conoscere i luoghi piú caratteristici della Namibia avendo però a disposizione un tempo limitato. Questo tour

Dettagli

Viaggi in Namibia. Tour di 12 giorni

Viaggi in Namibia. Tour di 12 giorni Viaggi in Namibia Tour di 12 giorni Giorno 1 28/04 Roma Fiumicino Amsterdam Partenza con volo dall Italia KL 1604 FCO AMS 17.25 20.00. Proseguimento da Amsterdam con volo KL 575 AMS WDH 22.45 10.10 (+1).

Dettagli

WILD NAMIBIA Balajò by Nova Viaggi. 12 Notti / 13 Giorni Safari guidato

WILD NAMIBIA Balajò by Nova Viaggi. 12 Notti / 13 Giorni Safari guidato WILD NAMIBIA 2018 12 Notti / 13 Giorni Safari guidato Con questo safari guidato, gli ospiti visiteranno l antico Deserto del Namib, la città costiera di Swakopmund, il Damaraland famoso per la presenza

Dettagli

SCHEDA DI VIAGGIO. Avventura. Fisico. Natura. Esperienza. Numero partecipanti. Pernottamenti. Prezzi e partenze. 12 giorni Min 9, Max 11

SCHEDA DI VIAGGIO. Avventura. Fisico. Natura. Esperienza. Numero partecipanti. Pernottamenti. Prezzi e partenze. 12 giorni Min 9, Max 11 NAMIBIA EXPRESS Telefono: 0461 1923456 Fax: 0461 923457 Info line: 345 2640492 Email: info@viaggigiovani.it Organizzazione tecnica: Nico T.O. di Viaggigiovani.it Srl Via Cesare Abba 6 38122 Trento (TN)

Dettagli

Partenze giornaliere individuali con voli Lufthansa / South African Airways

Partenze giornaliere individuali con voli Lufthansa / South African Airways Programma self drive dal deserto del Kalahari alle sabbie rosse delle dune di Sossusvlei e dalla regione costiera al Damaraland e fino al Parco Etosha. Un percorso attraverso paesaggi differenti tra loro

Dettagli

PROGRAMMA DETTAGLIATO E COSTI:

PROGRAMMA DETTAGLIATO E COSTI: PROGRAMMA DETTAGLIATO E COSTI: 1 GIORNO - LUNEDI': Partenza dall'italia - Sudafrica Partenza dall Italia con volo di linea notturno per Johannesburg, via scalo europeo. Cena e pernottamento a bordo. 2

Dettagli

Namibia. Itinerario. 1 giorno, Italia Johannesburg. 2 giorno, Johannesburg Windhoek. 3 giorno, Windhoek Khomas Hochland Namib Naukluft Park

Namibia. Itinerario. 1 giorno, Italia Johannesburg. 2 giorno, Johannesburg Windhoek. 3 giorno, Windhoek Khomas Hochland Namib Naukluft Park 1 giorno, Italia Johannesburg Partenza dall Italia con volo di linea intercontinentale via Johannesburg per Windhoek. Pasti e pernottamento a bordo. 2 giorno, Johannesburg Windhoek Arrivo all aeroporto

Dettagli

VIAGGIO FOTOGRAFICO NAMIBIA

VIAGGIO FOTOGRAFICO NAMIBIA VIAGGIO FOTOGRAFICO NAMIBIA Telefono: 0461 1923456 Fax: 0461 923457 Info line: 345 2640492 Email: info@viaggigiovani.it Organizzazione tecnica: Nico T.O. di Viaggigiovani.it Srl Via Cesare Abba 6 38122

Dettagli

IL DELTA NEL DESERTO. Inside Africa BOTSWANA

IL DELTA NEL DESERTO. Inside Africa BOTSWANA IL DELTA NEL DESERTO BOTSWANA Località Victoria Falls (Zimbabwe), Parco Chobe, Riserva Moremi, Delta dell Okavango Tipologia Viaggio individuale con partenze giornaliere Durata 11 giorni / 8 notti ITINERARIO

Dettagli

15 giorni 13 notti a date fisse e su misura Minimo 4 Massimo 8 Date di partenza di gruppo: Operativo voli*:

15 giorni 13 notti a date fisse e su misura Minimo 4 Massimo 8 Date di partenza di gruppo: Operativo voli*: Namibia Classica Questo itinerario vi farà scoprire le meraviglie della Namibia, dalle magiche dune di Sossusvlei fino alla bellissima città di Swakopmund e all Etosha National Park, il parco naturale

Dettagli

SCHEDA DI VIAGGIO. Avventura. Fisico. Natura. Esperienza. Numero partecipanti. Pernottamenti. Prezzi e partenze. 14 giorni Min 10, Max 15

SCHEDA DI VIAGGIO. Avventura. Fisico. Natura. Esperienza. Numero partecipanti. Pernottamenti. Prezzi e partenze. 14 giorni Min 10, Max 15 NAMIBIA CLASSIC Telefono: 0461 1923456 Fax: 0461 923457 Info line: 345 2640492 Email: info@viaggigiovani.it Organizzazione tecnica: Nico T.O. di Viaggigiovani.it Srl Via Cesare Abba 6 38122 Trento (TN)

Dettagli

Il Meglio della Namibia

Il Meglio della Namibia Il Meglio della Namibia Agosto 2013 Pagina 2 di 10 Il Meglio della Namibia Questa proposta è creata per coloro che desiderano conoscere i siti più belli di questo affascinante paese. Terra di contrasti,

Dettagli

1 giorno / Italia Windhoek Partenza in serata per Windhoek con uno o due scali, in base alla compagnia aerea scelta. Cena e notte a bordo.

1 giorno / Italia Windhoek Partenza in serata per Windhoek con uno o due scali, in base alla compagnia aerea scelta. Cena e notte a bordo. NAMIBIA KAOKOLAND Natura selvaggia Nell estremo nord del Paese, la selvaggia regione del Kaokoland tra paesaggi mozzafiato e gli incontri con i nomadi Himba 15 giorni Un viaggio che permette di esplorare

Dettagli

Un invito al Suda Africa e Victoria Falls

Un invito al Suda Africa e Victoria Falls Invito al Sud Africa e Victoria Falls 5 Agosto 2013 Pagina 2 di 8 Un invito al Suda Africa e Victoria Falls Un itinerario rivolto a tutti quanti desiderino scoprire i diversi volti della celebre nazione-arcobaleno.

Dettagli

INCONTRANDO IL BRASILE

INCONTRANDO IL BRASILE INCONTRANDO IL BRASILE BRASILE Località Rio de Janeiro, Foz do Iguaçu, Salvador Tipologia Viaggio di gruppo con date di partenza prestabilite, minimo 5 partecipanti Durata 9 giorni / 7 notti ITINERARIO

Dettagli

VIAGGIO ESCLUSIVO NAMIBIA CLASSICA CON HIMBA

VIAGGIO ESCLUSIVO NAMIBIA CLASSICA CON HIMBA VIAGGIO ESCLUSIVO NAMIBIA CLASSICA CON HIMBA 24 SETTEMBRE 06 OTTOBRE 2016 Il nostro viaggio classico è un mix di emozioni e contrasti: dalle distese di Etosha popolate da elefanti, giraffe, zebre, leoni

Dettagli

MERAVIGLIE DELLA NAMIBIA

MERAVIGLIE DELLA NAMIBIA MERAVIGLIE DELLA NAMIBIA Foto: vista sul bellissimo Parco Etosha Mettiti in cammino anche se l ora non ti piace. Quando arriverai l ora sarà comunque gradita. (proverbio namibiano) PARTENZE GARANTITE MIN.

Dettagli

Namibia: viaggio individuale in self drive

Namibia: viaggio individuale in self drive Namibia: viaggio individuale in self drive Viaggio con noleggio auto e hotel per scoprire in autonomia questo paese affascinante seguendo i propri ritmi e interessi durante le giornate. Il nome "Namibia"

Dettagli

South African dream. Sduth Africa Zimbabwe Botswana CAPE TOWN - CASCATE VICTORIA - PARCO CHOBE. Dal 1 al 10 Dicembre giorni / 7 notti

South African dream. Sduth Africa Zimbabwe Botswana CAPE TOWN - CASCATE VICTORIA - PARCO CHOBE. Dal 1 al 10 Dicembre giorni / 7 notti South African dream Sduth Africa Zimbabwe Botswana CAPE TOWN - CASCATE VICTORIA - PARCO CHOBE Dal 1 al 10 Dicembre 2018 10 giorni / 7 notti TOUR MAP PROGRAMMA 1 Giorno: 01 dicembre Roma Fiumicino - volo

Dettagli

TOUR TANZANIA EXPRESS

TOUR TANZANIA EXPRESS TOUR TANZANIA EXPRESS Telefono: 0461 1923456 Fax: 0461 923457 Info line: 345 2640492 Email: info@viaggigiovani.it Organizzazione tecnica: Nico T.O. di Viaggigiovani.it Srl Via Cesare Abba 6 38122 Trento

Dettagli

TOUR TANZANIA EXPRESS

TOUR TANZANIA EXPRESS TOUR TANZANIA EXPRESS Mini Gruppo Viaggigiovani.it Telefono: 0461 1923456 Fax: 0461 923457 Info line: 345 2640492 Email: info@viaggigiovani.it Organizzazione tecnica: Nico T.O. di Viaggigiovani.it Srl

Dettagli

Chiara & Giorgio Sud Africa e Seychelles 19 Settembre 07 Ottobre 2016

Chiara & Giorgio Sud Africa e Seychelles 19 Settembre 07 Ottobre 2016 Chiara & Giorgio Sud Africa e Seychelles 19 Settembre 07 Ottobre 2016 19/9 MILANO - SUDAFRICA Partenza da Milano con volo per Cape Town via Dubai. Notte in volo. 20/9 CITTA DEL CAPO Arrivo a Dubai e partenza

Dettagli

NAMIBIA Fly & Drive nella natura Dal deserto del Namib, alla Kaokoland, dai villaggi Himba agli animali selvaggi del Parco Etosha 15 giorni

NAMIBIA Fly & Drive nella natura Dal deserto del Namib, alla Kaokoland, dai villaggi Himba agli animali selvaggi del Parco Etosha 15 giorni NAMIBIA Fly & Drive nella natura Dal deserto del Namib, alla Kaokoland, dai villaggi Himba agli animali selvaggi del Parco Etosha 15 giorni La rete stradale buona, la sicurezza del paese, le ottime infrastrutture

Dettagli

Tour Namibia e Seychelles: tra le Meraviglie della Natura

Tour Namibia e Seychelles: tra le Meraviglie della Natura Sede: Piazza del Popolo 18, 00187 Roma Telefono: +39 06 36712801 info@traveldesign.it www.traveldesign.it Tour Namibia e Seychelles: tra le Meraviglie della Natura 20 giorni / 19 notti Viaggio Namibia

Dettagli

1 giorno / Italia Windhoek Partenza in serata per Windhoek con uno o due scali, in base alla compagnia aerea scelta. Cena e notte a bordo.

1 giorno / Italia Windhoek Partenza in serata per Windhoek con uno o due scali, in base alla compagnia aerea scelta. Cena e notte a bordo. NAMIBIA KAOKOLAND Natura selvaggia Nell estremo nord del Paese, la selvaggia regione del Kaokoland tra paesaggi mozzafiato e gli incontri con i nomadi Himba 15 giorni Un viaggio che permette di esplorare

Dettagli

TOUR TANZANIA EXPRESS

TOUR TANZANIA EXPRESS TOUR TANZANIA EXPRESS Info line: 0461 1923456 Email: info@viaggigiovani.it Organizzazione tecnica: Nico T.O. di Viaggigiovani.it Srl Via Milano 17 38122 Trento (TN) Partita IVA 02092650221 SCHEDA DI VIAGGIO

Dettagli

Namibia: oltre lo star gate (13gg/12 notti)

Namibia: oltre lo star gate (13gg/12 notti) I viaggi di Sahara blue Namibia: oltre lo star gate (13gg/12 notti) Giorno 1 - Windhoek / Na'ankuse Lodge +- 50km Arrivo all aeroporto Internazionale di Windhoek. Disbrigo delle formalità doganali, ritiro

Dettagli

Namibia e Botswana Cerchio del Sud

Namibia e Botswana Cerchio del Sud Territori https://www.territoriafrica.it Namibia e Botswana Cerchio del Sud Un tour overland circolare che tocca i punti di maggior interesse di Namibia e Botswana. Dalle fragorose cascate Vittoria al

Dettagli

Namibia "VIAGGI CON L'ESPERTO" "DISCOVER NAMIBIA" Viaggio di 13 giorni / 10 notti

Namibia VIAGGI CON L'ESPERTO DISCOVER NAMIBIA Viaggio di 13 giorni / 10 notti Namibia "VIAGGI CON L'ESPERTO" "DISCOVER NAMIBIA" Viaggio di 13 giorni / 10 notti Programma Dettagliato 1 giorno - Italia - Johannesburg Partenza dall Italia per Windhoek con voli di linea via Johannesburg.

Dettagli

Il viaggio di nozze Di Martina e Paolo

Il viaggio di nozze Di Martina e Paolo Il viaggio di nozze Di Martina e Paolo Viaggio alla scoperta del Sud Africa I grandi scenari tour di gruppo tour alla scoperta delle principali bellezze naturali dell Africa Australe: Kruger, Cape Town,

Dettagli

NAMIBIA Dal 26 ottobre a l 05 novembre giorni - 8 notti In collaborazione con:

NAMIBIA Dal 26 ottobre a l 05 novembre giorni - 8 notti In collaborazione con: NAMIBIA Dal 26 ottobre al 05 novembre 2016 11 giiornii - 8 nottii IIn collaboraziione con:: PROGRAMMA 1 Giorno : 26 Ottobre 2016 Italia VOLO Monaco Johannesburg Ritrovo dei partecipanti con l accompagnatore

Dettagli

Tour Panorami della Namibia di Travel Design Tour Operator

Tour Panorami della Namibia di Travel Design Tour Operator Sede: Piazza del Popolo 18, 00187 Roma Telefono: +39 06 36712801 info@traveldesign.it www.traveldesign.it Tour Panorami della Namibia di Travel Design Tour Operator 20 giorni / 19 notti Tour Namibia da

Dettagli

NAMIBIA MERAVIGLIOSA NAMIBIA (12 giorni Partenze Garantite sistemazioni in lodge, ghesthouse)

NAMIBIA MERAVIGLIOSA NAMIBIA (12 giorni Partenze Garantite sistemazioni in lodge, ghesthouse) NAMIBIA MERAVIGLIOSA NAMIBIA (12 giorni Partenze Garantite sistemazioni in lodge, ghesthouse) Scopri la vastità della Namibia. Il Namib Desert, unico nella sua desolazione, con le più alte dune di sabbia

Dettagli

Guida al viaggio: Partenze di gruppo con guida locale parlante inglese e traduttore in italiano confermate con minimo 4, massimo 20 partecipanti.

Guida al viaggio: Partenze di gruppo con guida locale parlante inglese e traduttore in italiano confermate con minimo 4, massimo 20 partecipanti. Guida al viaggio: Un viaggio-avventura straordinario per chi ama la natura selvaggia ed è alla ricerca di un esperienza unica, in quanto si visitano aree paesaggisticamente incredibili, difficilmente raggiunte

Dettagli

Spiagge e Savane (Tanzania, Seychelles: 15 giorni / 12 notti) Speciale Viaggio di Nozze

Spiagge e Savane (Tanzania, Seychelles: 15 giorni / 12 notti) Speciale Viaggio di Nozze Spiagge e Savane (Tanzania, Seychelles: 15 giorni / 12 notti) Speciale Viaggio di Nozze Itinerario di viaggio: Giorno 1- ITALIA / ADDIS ABEBA Partenza con volo di linea per Kilimanjaro, con scalo e cambio

Dettagli

SUD AFRICA & NAMIBIA. Paesaggi e Avventure in camping. Punti forti:

SUD AFRICA & NAMIBIA. Paesaggi e Avventure in camping. Punti forti: SUD AFRICA & NAMIBIA Paesaggi e Avventure in camping I panorami della Namibia sono unici al mondo. Luogo di icone naturalistiche famose, rispecchia nella realtà l idea comune di essere il non plus ultra

Dettagli

I VIAGGI D AUTORE LOW COST

I VIAGGI D AUTORE LOW COST I VIAGGI D AUTORE LOW COST de laformadelviaggio 13-24 agosto 2014 NAMIBIA essenziale a partire da 1980 euro Secondo molte persone quello in Namibia è il più bel viaggio di un intera vita. Forse non sarà

Dettagli

Tanzania: l Africa degli Animali

Tanzania: l Africa degli Animali Tanzania: l Africa degli Animali 5 Agosto 2013 Pagina 2 di 6 Tanzania: l Africa degli Animali Questo itinerario prevede la visita dei parchi più noti del nord della Tanzania: Lake Manyara, Serengeti, Ngorongoro

Dettagli

NAMIBIA - INCANTO DELLA NATURA - CHIUSO

NAMIBIA - INCANTO DELLA NATURA - CHIUSO NAMIBIA - INCANTO DELLA NATURA - CHIUSO Namibia - 13 giorni - dal 25 Settembre 2018 al 07 Ottobre 2018 La Namibia, un paese forse strano, senza dubbio affascinante: quel pezzo di Africa fuori dal mondo

Dettagli

Viaggiando le Americhe

Viaggiando le Americhe GUATEMALA ARCHEOLOGICO GUATEMALA E HONDURAS Località Città del Guatemala, Antigua, Atitlán, Copan, Livingston, Tikal Tipologia Viaggio di gruppo con date di partenza prestabilite, minimo 2 partecipanti

Dettagli

Dal Capo alle Cascate Vittoria "Grand Explorer"

Dal Capo alle Cascate Vittoria Grand Explorer Territori https://www.territoriafrica.it Dal Capo alle Cascate Vittoria "Grand Explorer" Un Viaggio Overland eccezionale, comodo e completo che attraversa Sudafrica, Namibia, Botswana per finire in Zimbabwe

Dettagli

SUD AFRICA SPECIALE 3ATOURS MINIMO 20 PARTECIPANTI. euro DAL 05 AL 14 SETTEMBRE 2017

SUD AFRICA SPECIALE 3ATOURS MINIMO 20 PARTECIPANTI. euro DAL 05 AL 14 SETTEMBRE 2017 SUD AFRICA SPECIALE 3ATOURS DAL 05 AL 14 SETTEMBRE 2017 euro 2290.00 MINIMO 20 PARTECIPANTI La quota comprende: Voli intercontinentali Qatar Airways da Roma Fiumicino, Trasferimenti aeroporto hotel - aeroporto,

Dettagli

NAMIBIA Dal 26 ottobre al 05 novembre giorni - 8 notti

NAMIBIA Dal 26 ottobre al 05 novembre giorni - 8 notti NAMIBIA Dal 26 ottobre al 05 novembre 2016 11 giiornii - 8 nottii PROGRAMMA 1 Giorno : 26 Ottobre 2016 Italia VOLO Francoforte Johannesburg Ritrovo dei partecipanti con l accompagnatore Reporter Live all

Dettagli

Tramonti australi della Namibia

Tramonti australi della Namibia Tramonti australi della Namibia Un viaggio in Namibia suscita sensazioni primordiali che scaturiscono dal profondo del nostro essere Questo itinerario permette di godere a pieno e conoscere nel dettaglio

Dettagli

PAESAGGI E COLORI DELLA NAMIBIA Tour con accompagnatore di lingua Italiana

PAESAGGI E COLORI DELLA NAMIBIA Tour con accompagnatore di lingua Italiana PAESAGGI E COLORI DELLA NAMIBIA Tour con accompagnatore di lingua Italiana Dalle dune più alte del mondo fino ai canyon più profondi dell Africa, per scoprire la sua anima selvaggia. Una destinazione tutta

Dettagli

Azonzo Travel propone Azonzo in Zambia e Namibia

Azonzo Travel propone Azonzo in Zambia e Namibia Azonzo Travel propone Azonzo in Zambia e Namibia Un viaggio che parte dalle Cascate Vittoria in Zambia, prosegue con i suggestivi paesaggi della Namibia, con il Parco Etosha e le alte dune del Sossusvlei

Dettagli

SPOSI Jacopo & Elena. Sud Africa, Namibia, Victoria Falls e Mozambico

SPOSI Jacopo & Elena. Sud Africa, Namibia, Victoria Falls e Mozambico SPOSI Jacopo & Elena Sud Africa, Namibia, Victoria Falls e Mozambico 27 Luglio: Partenza Volo aereo Firenze - Johannesburg. Pernottamento e pasti a bordo. 28 Luglio: Johannesburg Prima colazione a bordo.

Dettagli

Azonzo Travel propone: Azonzo in Namibia

Azonzo Travel propone: Azonzo in Namibia Azonzo Travel propone: Azonzo in Namibia Il Parco Etosha, la terra del fiero popolo Himba ancorato alle sue tradizioni, le solitarie spiagge della Skeleton Coast con la colonia di otarie più numerosa al

Dettagli

Ognuno lascia la sua impronta nel luogo che più gli appartiene (Haruki Murakami)

Ognuno lascia la sua impronta nel luogo che più gli appartiene (Haruki Murakami) TOUR VIVI NAMIBIA PROGRAMMA DI VIAGGIO Da Roma & Milano Min. 2 / Max. 12 (14 giorni/11 notti) 1 GIORNO: ITALIA/WINDHOEK Partenza dall Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo. 2 GIORNO:

Dettagli

BOTSWANA E ZIMBABWE: TERRA DEGLI ELEFANTI

BOTSWANA E ZIMBABWE: TERRA DEGLI ELEFANTI BOTSWANA E ZIMBABWE: TERRA DEGLI ELEFANTI Itinerario consigliato Legato al motto: Euli (speriamo che piova), Botswana è uno Stato dell'africa del Sud che confina a sud con il Sudafrica, a ovest con la

Dettagli

PROGRAMMA. 1 giorno: 11 Luglio 2019 ITALIA - VOLI - BODØ. Ritrovo dei partecipanti in aeroporto in tempo utile per le operazioni di check-in.

PROGRAMMA. 1 giorno: 11 Luglio 2019 ITALIA - VOLI - BODØ. Ritrovo dei partecipanti in aeroporto in tempo utile per le operazioni di check-in. Tour map PROGRAMMA 1 giorno: 11 Luglio 2019 ITALIA - VOLI - BODØ Ritrovo dei partecipanti in aeroporto in tempo utile per le operazioni di check-in. 3 giorno: 13 Luglio 2019 LOFOTEN - NARVIK Partenza con

Dettagli

Namibia Selvaggia. Viaggio con accompagnatore dall italia. 1/17 Agosto 2016

Namibia Selvaggia. Viaggio con accompagnatore dall italia. 1/17 Agosto 2016 Namibia Selvaggia Viaggio con accompagnatore dall italia 1/17 Agosto 2016 Giorno per giorno... Con questo safari guidato, gli ospiti visiteranno l antico Deserto del Namib, la città costiera di Swakopmund,

Dettagli

SUD AFRICA SUDAFRICA NAMIBIA BOTSWANA ZIMBABWE. www.viaggidea.it MAGGIO - OTTOBRE 2008

SUD AFRICA SUDAFRICA NAMIBIA BOTSWANA ZIMBABWE. www.viaggidea.it MAGGIO - OTTOBRE 2008 SUD AFRICA MAGGIO - OTTOBRE 2008 SUDAFRICA NAMIBIA BOTSWANA ZIMBABWE www.viaggidea.it 60 noleggioauto gruppo A - toyota tazz gruppo C - nissan almera condizionigenerali Ricordiamo che la guida è a sinistra

Dettagli

Partenze garantite con minimo 4 partecipanti

Partenze garantite con minimo 4 partecipanti San Botswana. Viaggio avventura di 20 giorni in camping safari nel Kalahari Game Reserve, nel delta dell Okavango, nella Moremi Game Reserve, nel Parco Nazionale di Chobe. Escursione alle Cascate Vittoria.

Dettagli

Copertina e realizzazione grafica di Carlo Pinasco

Copertina e realizzazione grafica di Carlo Pinasco c Carlo Pinasco Tutti i diritti riservati Vietata la copia e la diffusione non autorizzata Unauthorised reproduction and distribution strictly prohibited Copertina e realizzazione grafica di Carlo Pinasco

Dettagli

NAMIBIA: DAL KALAHARI ALLE TERRE DEL POPOLO HIMBA National Geographic Expeditions Dal al

NAMIBIA: DAL KALAHARI ALLE TERRE DEL POPOLO HIMBA National Geographic Expeditions Dal al NAMIBIA: DAL KALAHARI ALLE TERRE DEL POPOLO HIMBA National Geographic Expeditions Dal 23-06-2019 al 08-07-2019 Un viaggio in Namibia attraverso scenari possenti Un tour completo che permette di visitare

Dettagli

COLOMBIA EXPRESS. Viaggiando le Americhe COLOMBIA. Località Bogotá, Popayán, San Agustín, Cartagena de Indias

COLOMBIA EXPRESS. Viaggiando le Americhe COLOMBIA. Località Bogotá, Popayán, San Agustín, Cartagena de Indias COLOMBIA EXPRESS COLOMBIA Località Bogotá, Popayán, San Agustín, Cartagena de Indias Tipologia Viaggio di gruppo con date di partenza prestabilite, minimo 2 partecipanti Durata 10 giorni / 8 notti ITINERARIO

Dettagli

NAMIBIA, BOTSWANA E CASCATE VITTORIA (Gran Tour con guida privata)

NAMIBIA, BOTSWANA E CASCATE VITTORIA (Gran Tour con guida privata) , BOTSWANA E CASCATE VITTORIA (Gran Tour con guida privata) PERIODO DEL VIAGGIO: itinerario fattibile tutto l anno. QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: da 5.980,00. DURATA: 19 giorni / 18 notti. TIPOLOGIA:

Dettagli

DAL 13 AL 26 NOVEMBRE 2012

DAL 13 AL 26 NOVEMBRE 2012 DAL 13 AL 26 NOVEMBRE 2012 Un viaggio avvincente alla scoperta della terra assetata, la Namibia, territorio con un incredibile varieta di paesaggi, dai deserti dai mille colori al mare oceanico, dai canyon

Dettagli

Tanzania & Zanzibar. Safari e oceano Indiano

Tanzania & Zanzibar. Safari e oceano Indiano Tanzania & Zanzibar Safari e oceano Indiano Summary Tanzania e Zanzibar di BHS Traveladvisor è costruito in modo da essere unico e differente rispetto a quanto proposto da altre agenzie e tour operator.

Dettagli

Tour esclusivo NAMIBIA, PAESAGGI INFINITI

Tour esclusivo NAMIBIA, PAESAGGI INFINITI Tour esclusivo NAMIBIA, PAESAGGI INFINITI Le tappe di questo bellissimo tour : Deserto del Namib, Sossulvelei ed il Sesriem Canyon, Swakopmund, la Laguna di Walwis Bay e Sandwich Harbor, il Damaraland

Dettagli

TREKKING IN UGANDA TRA PRIMATI E NATURA SELVAGGIA

TREKKING IN UGANDA TRA PRIMATI E NATURA SELVAGGIA TREKKING IN UGANDA TRA PRIMATI E NATURA SELVAGGIA Trekking tra i primati d Uganda; non solo gorilla, ma anche cercopitechi, scimpanzè, guereza, babbuini e galagonc. Nove giorni a contatto con la natura

Dettagli