1. SCRUTINI Si effettueranno secondo il seguente calendario:

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "1. SCRUTINI Si effettueranno secondo il seguente calendario:"

Transcript

1 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO di VERDELLINO Largo Cartesio Verdellino (BG) Tel: Fax: uffici: pec : Circolare interna n. 148 Prot. n. 3680/1.1.h Verdellino, 25 maggio 2016 OGGETTO: Adempimenti di fine anno scolastico 2015/2016. Si comunicano gli adempimenti di fine anno scolastico. 1. SCRUTINI Si effettueranno secondo il seguente calendario: SCUOLA PRIMARIA DI ZINGONIA GIOVEDÌ 9 GIUGNO 2016 Classi Prime: dalle ore alle ore Classi Seconde: dalle ore alle ore Classi Terze: dalle ore alle ore Classi Quarte: dalle ore alle ore Classi Quinte: dalle ore alle ore SCUOLA PRIMARIA DI VERDELLINO VENERDÌ 10 GIUGNO 2016 Classi Prime: dalle ore alle ore Classi Seconde: dalle ore alle ore Classi Terze: dalle ore alle ore Classi Quarte: dalle ore alle ore Classi Quinte: dalle ore alle ore A TUTTI I DOCENTI DELLE SCUOLE PRIMARIE L O R O - S E D I Gli scrutini sono funzione docente che compete a tutti i docenti assegnati alla classe. Gli alunni del plesso potenziato sono scrutinati con la classe di appartenenza. La data da riportare sul registro è quella del giorno in cui si svolgono gli scrutini. La scheda di valutazione verrà firmata anche dai docenti di sostegno e IRC. Il docente di IRC firma esclusivamente le schede degli alunni che si avvalgono dell insegnamento e non vota per gli alunni che non si avvalgono dell insegnamento.

2 La non ammissione alla classe successiva deve essere evento eccezionale e motivato in modo articolato. Eventuali proposte di non ammissione vanno preventivamente presentate al dirigente scolastico. In caso di assenza del Dirigente Scolastico, la funzione di sostituzione è assegnata ai seguenti docenti: classi Verdellino Zingonia Prime NERVI ELENA VAGLIETTI GLORIA Seconde FRIGERIO MARINELLA DE ANGELI ANNARITA Terze PIANELLO GIUSEPPINA BOCCARDINI FLAVIA Quarte GRANELLI CLINZIA BONFANTINI MICHELA Quinte MESSINA GIUSEPPE AGOSTI BARBARA Le attività di scrutinio saranno effettuate mediante REGISTRO ELETTRONICO per tutte le classi, ad eccezione delle classi prime. Al termine dello scrutinio, sarà cura dei docenti del team stampare la griglia delle valutazioni di classe e salvare il file PDF generale. La stampa dei documenti di valutazione sarà successivamente effettuata dal primo collaboratore del dirigente con il supporto del personale amministrativo. Sui documenti di valutazione i docenti apporranno le loro firme in originale. 2. CONSEGNA SCHEDE DI VALUTAZIONE CON ATTESTATI FINALI MERCOLEDÌ 15 GIUGNO Dalle ore 16 alle ore 18 GIOVEDÌ16 GIUGNO VENERDÌ 17 GIUGNO Consegna della scheda di valutazione e colloqui per tutti i genitori. Entro questa data la Direzione restituirà le schede in modo che i docenti possano apporre la firma originale su entrambe prima della consegna. I genitori firmeranno la fotocopia della scheda che va poi riconsegnata in Direzione. La scheda deve essere ritirata personalmente dai genitori. Altre persone possono ritirarla soltanto se c è una delega scritta firmata dal genitore che si impegna a passare in segreteria per firmare la nostra copia. Consegna all Ufficio Alunni, da parte di ciascun team, dei pacchi di schede fascicolati, con il foglio/elenco delle schede che i genitori devono passare a ritirare. Le schede di valutazione degli alunni firmate devono essere in ordine alfabetico e fascicolate classe per classe. Sul pacco va messo il foglio consegnato e completato con le seguenti indicazioni: classe, sezione, plesso, n di alunni totale, n maschi, n femmine, cognome e nome delle insegnanti di classe. Da questa data i genitori che non si fossero presentati possono ritirare le schede di valutazione presso l Ufficio Alunni, secondo gli orari di apertura al pubblico.

3 3. CONSEGNA DOCUMENTI IN DIREZIONE I documenti da consegnare in direzione da parte dei team di classi parallele (in appositi orari sotto riportati per ciascun plesso) o da compilare per la pubblicazione e la conservazione digitale sono elencati di seguito: a. Diario di classe e Registro della Sicurezza, relativi ad assenze/presenze alunni con allegata stampa della relazione finale della classe, compilata seguendo il modello elettronico già utilizzato negli scorsi anni. b. Giornale dell insegnante: la versione digitale dovrà essere completata nelle sue varie parti entro il giorno dello scrutinio. Nei documenti di programmazione non si allegano: la programmazione delle diverse discipline compilata sulla base delle indicazione per il curricolo, verifiche collegiali e U.A. che vengono date in unica copia dal docente referente di classi parallele. La referente si incaricherà di ordinare il materiale. Nei limiti del possibile, è richiesta la consegna anche in formato elettronico. 4. CALENDARIO CONSEGNA DOCUMENTI I docenti consegneranno tutti i documenti al personale di segreteria incaricato e secondo gli orari di seguito citati. Incontreranno se necessario il dirigente in questi orari o in altri appositamente concordati. Vanno riconsegnati anche i faldoni degli anni precedenti distribuiti ad inizio anno. Le date di consegna dei documenti non si possono spostare. LUNEDÌ 20 GIUGNO: SCUOLA PRIMARIA DI ZINGONIA h. 10,30 Docenti di sostegno Plesso Potenziato h. 11,00 TEAM CLASSI I h. 11,30 TEAM CLASSI II h. 12,00 TEAM CLASSI III h. 12,30 TEAM CLASSI IV h. 13,00 TEAM CLASSI V MARTEDÌ 21 GIUGNO: SCUOLA PRIMARIA DI VERDELLINO h. 10,30 DOCENTI LS e I.R.C. di entrambi i plessi h. 11,00 TEAM CLASSI I h. 11,30 TEAM CLASSI II h. 12,00 TEAM CLASSI III h. 12,30 TEAM CLASSI IV h. 13,00 TEAM CLASSI V 5. TRASFERIMENTI ALUNNI Nel caso vi siano alunni che sicuramente si trasferiranno dall , i docenti sono invitati a informare l Ufficio Alunni e ad avvisare i genitori, al momento della consegna dei documenti, di passare in Presidenza. Va posta particolare attenzione per quanto riguarda le famiglie degli alunni stranieri.

4 6. RIORDINO AULE E PLESSO Tutti i docenti, dal 16 al 22 GIUGNO, provvederanno alla sistemazione del materiale e dei documenti dei plessi. Le operazioni saranno svolte congiuntamente da tutti gli insegnanti, responsabili o no dei sussidi e dei materiali scolastici, con modalità decise in interclasse tecnico. Qualora non si terminasse il riordino in questi giorni, si proseguirà fino al termine dei lavori. Gli elenchi del materiale controllato, con l'aggiunta di annotazioni sullo stato di conservazione, vanno consegnati in Segreteria da parte dei docenti indicati dal Collegio Docenti per i vari incarichi. I docenti responsabili (sub-consegnatari) hanno ricevuto l elenco dei beni di inventario dello Stato; questo elenco deve essere controllato separatamente dagli altri beni. Per ogni bene deve essere confermato lo stato di conservazione. Per il materiale da segnalare per il discarico si deve contattare la Sig.ra Ramona Ceruti dell Ufficio di Segreteria. Si utilizzeranno i modelli forniti dall Ufficio di Segreteria. I docenti sono inoltre pregati di: riporre negli armadi tutto il materiale della classe, cartelloni compresi. Materiali eventualmente riposti all interno di scatoloni: indicare chiaramente la classe di pertinenza e l esigenza di non gettare; restituire entro il 7 GIUGNO tutti i sussidi didattici e i libri che hanno nelle classi in modo che i docenti incaricati del riordino abbiano tutto a disposizione per il controllo; lasciare i testi adottati negli armadi della classe. I testi devono infatti rimanere a disposizione della scuola e non sono di proprietà dei docenti; restituire al responsabile di plesso tutte le chiavi di cassetti e armadi della classe con la rispettiva targhetta; restituire i libri della Biblioteca Magistrale entro il 7 GIUGNO, firmando l apposito registro. 7. DOCENTI RESPONSABILI DI PLESSO Si incaricheranno di consegnare in presidenza: i Registri delle firme (al termine delle attività). i Verbali del Consiglio di Interclasse tecnico e docenti/genitori. Modello statistica alunni promossi classe per classe suddiviso per maschi e femmine. Tabelle riassuntive dei voti, ordinatamente ripartite per sezione, entro il 18 GIUGNO, anche in formato elettronico. Relazione finale di plesso, comprensiva delle valutazioni dei progetti condotti nell anno. 9. ATTIVITA DI PROGETTAZIONE FINE ANNO Il giorno 16 giugno 2016, dalle ore 8.30 alle ore i docenti si riuniranno per circolo per la chiusura delle attività di progettazione previste dal Collegio Docenti. Ordine del Giorno e indicazioni organizzative saranno fornite con successiva comunicazione. Eventuali riunioni di interclasse tecnico potranno essere convocate dal D.S. su richiesta dei responsabili di plesso. 10. COLLEGIO DOCENTI E COMITATO DI VALUTAZIONE Il COLLEGIO DOCENTI UNITARIO e il COMITATO DI VALUTAZIONE saranno convocati con successive comunicazioni, presumibilmente nel periodo fra il 27 e il 30 giugno.

5 Tutti i docenti sono in servizio fino al 30 Giugno e fino a questa data devono quindi essere a disposizione. 11. USCITE DIDATTICHE NEL PERIODO SETTEMBRE/DICEMBRE 2016 È necessaria la delibera del Consiglio di Istituto nel caso si intenda avvalersi di un mezzo di trasporto. Pertanto occorre presentare la scheda del viaggio di istruzione entro il 15 GIUGNO, anche se non si può al momento ipotizzare con precisione la data. Le attività del nuovo anno scolastico inizieranno GIOVEDÌ 1 SETTEMBRE 2016 con il Collegio dei Docenti Unitario, convocato alle ore 10 presso l Auditorium della Scuola Primaria di Zingonia. Il Dirigente Scolastico Prof. Eugenio G. MORA

Oggetto: Adempimenti di fine anno scolastico 2015/16- SCUOLA PRIMARIA

Oggetto: Adempimenti di fine anno scolastico 2015/16- SCUOLA PRIMARIA Istituto Comprensivo di Scuola Primaria e Secondaria di primo grado Plazal dali Sckòla,77-23030 LIVIGNO (SO) Tel: 0342991400 - FAX: 0342970212 Email: soic80300t@istruzione.it CF 83004310146 - Codice Univoco

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Scuola Infanzia Primaria Secondaria I Grado G. PUCCIANO

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Scuola Infanzia Primaria Secondaria I Grado G. PUCCIANO Ai Docenti di ogni ordine e grado Istituto Comprensivo G. Pucciano Bisignano Al sito www.icpucciano.gov.it OGGETTO: Adempimenti di fine anno scolastico; Scrutini; impegni mese di giugno. ADEMPIMENTI DI

Dettagli

Prot. n Foggia, 27/05/2015. OGGETTO: Adempimenti finali a.s.2014/ calendario attività / convocazioni.

Prot. n Foggia, 27/05/2015. OGGETTO: Adempimenti finali a.s.2014/ calendario attività / convocazioni. SCUOLA STATALE PRIMARIA E DELL INFANZIA S.G.BOSCO Via Ordona Lavello - 71121 FOGGIA Tel. 0881/631586 - e-mail: FGEE005009@istruzione.it e-mail certificata: FGEE005009@PEC.ISTRUZIONE.IT C.F. 80030960712

Dettagli

Prot. N. 2611/C23 Sarego, 27 maggio Circolare n. 135

Prot. N. 2611/C23 Sarego, 27 maggio Circolare n. 135 Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto Istituto Comprensivo Statale Francesco Muttoni di Sarego via Damiano Chiesa, 5 36040 Meledo di Sarego

Dettagli

PIANO DELLE ATTIVITA A.S

PIANO DELLE ATTIVITA A.S MINISTERO DELL ISTRUZIONE. DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO Istituto Comprensivo URUGUAY SEDE CENTRALE: Via di Settebagni, 281-00138 Roma - 06 87133880 fax 06 95055183

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca I S T I T U T O C O M P R E N S I V O S T A T A L E P I C E N T I A Via Liguria 84098 - Pontecagnano Faiano (Sa) Tel./fax 089.383344-089.305075

Dettagli

DIREZIONE DIDATTICA STATALE

DIREZIONE DIDATTICA STATALE DIREZIONE DIDATTICA STATALE G. MAZZINI C.so Orbassano, 155/A - 10136 TORINO e : 011390778-011392824 - 0113272097 ddmazzinisegreteria@ddmazzinitorino.it - toee04100q@pec.istruzione.it Torino, 17 maggio

Dettagli

Circolare n.156 Roma 20 maggio 2016 AI DOCENTI DI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Circolare n.156 Roma 20 maggio 2016 AI DOCENTI DI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE PIO LA TORRE Via di Torrevecchia, 793-00168 ROMA - 27 DISTRETTO SCOLASTICO

Dettagli

Oggetto: IMPEGNI/ADEMPIMENTI INIZIO ANNO SCOLASTICO 2015/2016

Oggetto: IMPEGNI/ADEMPIMENTI INIZIO ANNO SCOLASTICO 2015/2016 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO DON MILANI Via Solferino, 45 25038 Rovato (BS) C.F. 80051780171 Tel: 030 7721457 Fax: 030 723130 email: bsic843007@istruzione.it

Dettagli

Oggetto: IMPEGNI/ADEMPIMENTI INIZIO ANNO SCOLASTICO 2014/2015

Oggetto: IMPEGNI/ADEMPIMENTI INIZIO ANNO SCOLASTICO 2014/2015 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO DON MILANI Via Solferino, 45 25038 Rovato (Bs) C.F. 80051780171 Tel: 030 7721457 Fax: 030 723130 email: bsic843007@istruzione.it

Dettagli

A TUTTI gli Insegnanti di Scuola Primaria

A TUTTI gli Insegnanti di Scuola Primaria direzione didattica statale di Bastia Umbra Via Roma, 54-06083 - Bastia Umbra (PG) Circ. Interna n. 46 Prot. 2701 /1.1.h A TUTTI gli Insegnanti di Scuola Primaria L O R O S E D I OGGETTO: Calendario adempimenti

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE A.F.GALIANI MONTORO

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE A.F.GALIANI MONTORO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE A.F.GALIANI MONTORO Via Municipio, 1 83025 Montoro (AV) Tel. 0825/523155 0825/523029 fax 0825/1640073 C. M.: AVIC880003 Email: avic880003@istruzione.it C.F. 92088180648 PROT.

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VR 13 PRIMO LEVI DI CADIDAVID E PALAZZINA Scuola primaria - Scuola secondaria di 1 grado a indirizzo musicale

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VR 13 PRIMO LEVI DI CADIDAVID E PALAZZINA Scuola primaria - Scuola secondaria di 1 grado a indirizzo musicale Circolare n. 93 AI / ALLE DOCENTI DELLE SCUOLE PRIMARIE ANTONIO CESARI LE RISORGIVE LORENZO MILANI AL PERSONALE ATA AI COLLABORATORI SCOLASTICI Verona, 27 ottobre 2015 OGGETTO: CALENDARIO ANNUALE DELLE

Dettagli

CALENDARIO IMPEGNI A.S SCUOLA PRIMARIA

CALENDARIO IMPEGNI A.S SCUOLA PRIMARIA ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI SETTIMO VITTONE Infanzia Primaria Secondaria I grado Via Provinciale, 14 10010 SETTIMO VITTONE (TO) e-mail: toic849008@istruzione.it - PEC: toic849008@pec.istruzione.it

Dettagli

Circ. n. 112 Budoni, 28/05/2016 ADEMPIMENTI FINE ANNO SCOLASTICO 2015/16 PROMEMORIA PER I DOCENTI E IL PERSONALE ATA

Circ. n. 112 Budoni, 28/05/2016 ADEMPIMENTI FINE ANNO SCOLASTICO 2015/16 PROMEMORIA PER I DOCENTI E IL PERSONALE ATA Ministero della Pubblica Istruzione Comune di Budoni ISTITUTO COMPRENSIVO SCUOLA DELL INFANZIA- PRIMARIA SECONDARIA I GRADO VIA KENNEDY - 08020 BUDONI (OT) Tel. 0784.844289 - Fax. 0784.844185 Cod. Fisc.

Dettagli

P.E.C.: Codice fiscale: PROT. N. 3006/C41 SAN SEVERO, 23/05/2014

P.E.C.: Codice fiscale: PROT. N. 3006/C41 SAN SEVERO, 23/05/2014 Istituto Comprensivo di Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di 1 Grado G. Palmieri - San Giovanni Bosco Viale II Giugno - 71016 SAN SEVERO (FG) Tel. 0882/222110 Fax 0882/222157 Sito web : www.icpalmierisangiovannibosco.it

Dettagli

Prot. n.4175/b17a Faenza, 21 settembre 2015 CALENDARIO IMPEGNI A.S. 2015/2016. Commissione POF e commissione RAV

Prot. n.4175/b17a Faenza, 21 settembre 2015 CALENDARIO IMPEGNI A.S. 2015/2016. Commissione POF e commissione RAV ISTITUTO STATALE COMPRENSIVO CARCHIDIO-STROCCHI Via Carchidio, 5 48018 Faenza (RA) Tel. 0546/634239-Fax 0546/634347 E mail: segreteria@carchidio-strocchi.it C.F. 90019150391 Prot. n.4175/b17a Faenza, 21

Dettagli

IC POPPI - PIANO ATTIVITÀ DOCENTI 1

IC POPPI - PIANO ATTIVITÀ DOCENTI 1 IC POPPI - PIANO ATTIVITÀ DOCENTI 1 IMPEGNI ORARI PIANO ANNUALE ATTIVITA 1) Consigli di Classe/Interclasse/Intersezione L impegno orario complessivo non deve superare le 40 ore annue; gli scrutini sono

Dettagli

Data Orario Plessi Giovedì 3 giugno Dalle 15,30 alle 17,30 Treglio / S Vito capoluogo

Data Orario Plessi Giovedì 3 giugno Dalle 15,30 alle 17,30 Treglio / S Vito capoluogo SCUOLA DELL INFANZIA,PRIMARIA E SECONDARIA DI I Via Michelangelo, 1 66038 SAN VITO CHIETINO (CH) Cod.Fiscale 90015790695 Distretto Scolastico N. 10 TEL.0872/61017 FAX 0872/61066 Prot. S Vito Chetino 17

Dettagli

Circolare n. 4 San Pier Niceto, 11 settembre 2014. Ai Docenti del Istituto Comprensivo LORO SEDE. Al Direttore SGA SEDE.

Circolare n. 4 San Pier Niceto, 11 settembre 2014. Ai Docenti del Istituto Comprensivo LORO SEDE. Al Direttore SGA SEDE. ALLEGATO 1 Circolare n. 4, 11 settembre 2014 Ai Docenti del Istituto Comprensivo LORO SEDE Al Direttore SGA SEDE All Albo SEDE OGGETTO: PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ SCOLASTICHE DEI DOCENTI DI SCUOLA DELL

Dettagli

Direzione didattica De Amicis COMISO (RG)

Direzione didattica De Amicis COMISO (RG) Direzione didattica De Amicis COMISO (RG) PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ A.S. 2016/2017 CCNL 29/11/2007 (art. 26 CCNL 2003 art. 42 CCNL 1995 art. 24 CCNL 1999) fino a n.40 ore annue per la partecipazione

Dettagli

2 h. 2 h. 2 h. 1/09/2014 (lunedì) 2/09/2014 (martedì) (Programmazione iniziale)

2 h. 2 h. 2 h. 1/09/2014 (lunedì) 2/09/2014 (martedì) (Programmazione iniziale) Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo n 2 Siniscola (Nu) Via Sarcidano loc. Sa Sedda tel. 0784/877813 - fax 0784/874040 - nuic87900t@istruzione.it Piano Annuale

Dettagli

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO n. 14 del 29 Ottobre 2015

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO n. 14 del 29 Ottobre 2015 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE S.CROCE SULL ARNO 56029 Santa Croce sull Arno (Pisa) - Via Pisacane, 15 - tel. 0571-30069 - fax 0571-30693 C. F. n 91009050500 e-mail piic810006@istruzione.it sito web: www.icsantacrocesa.it

Dettagli

OGGETTO: Adempimenti finali ed istruzioni per la consegna della documentazione - anno scolastico 2015-2016

OGGETTO: Adempimenti finali ed istruzioni per la consegna della documentazione - anno scolastico 2015-2016 ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER I SERVIZI DELL ENOGASTRONOMIA E DELL OSPITALITA ALBERGHIERA MANLIO ROSSI-DORIA Avellino, Via Morelli e Silvati Tel. n. 0825/1643141 Fax 0825/1643142 Cod. Meccanografico:

Dettagli

Circolare n. 253 del 18/05/2017. AI DOCENTI p.c. AL D.S.G.A. AL PERSONALE ATA ALL UFF. ALUNNI ALL UFF. PERSONALE SEDI

Circolare n. 253 del 18/05/2017. AI DOCENTI p.c. AL D.S.G.A. AL PERSONALE ATA ALL UFF. ALUNNI ALL UFF. PERSONALE SEDI Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Istituto d Istruzione Superiore Confalonieri De Chirico Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali - Via B.M. de Mattias, 5-00183

Dettagli

prot. n. 1435/ B13 Marcheno, 28/05/2014

prot. n. 1435/ B13 Marcheno, 28/05/2014 Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MARCHENO Via E.Rinaldini, 5 25060 MARCHENO Tel. 0308960336/Fax 0308960464 C.M. BSIC85400N - c.f. 83001530175 - email:

Dettagli

COLLEGIO DOCENTI UNITARIO

COLLEGIO DOCENTI UNITARIO Circolare n. 02 del 28 Agosto 2014 Ministero dell Istruzione, dell Università e della ricerca OGGETTO: Calendario impegni collegiali di inizio anno scolastico. - Ai Docenti - Al Personale ATA - All Albo

Dettagli

1 Istituto Comprensivo A. MORO P.VIRGILIO MARONE Francavilla Fontana (BR)

1 Istituto Comprensivo A. MORO P.VIRGILIO MARONE Francavilla Fontana (BR) 1 Istituto Comprensivo A. MORO P.VIRGILIO MARONE Francavilla Fontana (BR) Via Oratorio della Morte, 2-4 C.M. BRIC83100D C.F. 91071300742 tel: 0831/841857 fax: 0831/099021 Scuola Secondaria di 1 grado al

Dettagli

Calendario scolastico 2014/2015 Piano annuale delle attività funzionali all insegnamento a. sc. 2014/2015

Calendario scolastico 2014/2015 Piano annuale delle attività funzionali all insegnamento a. sc. 2014/2015 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE S.CROCE SULL ARNO 56029 Santa Croce sull Arno (Pisa) - Via Pisacane, 15 - tel. 0571-30069 - fax 0571-30693 C. F. n 91009050500 e-mail piic810006@istruzione.it sito web: www.icsantacrocesa.it

Dettagli

Parma, 30 settembre 2013 Prot. N. 4537 del 02/10/2013 Comunicazione. n. 16 Ai docenti della scuola secondaria

Parma, 30 settembre 2013 Prot. N. 4537 del 02/10/2013 Comunicazione. n. 16 Ai docenti della scuola secondaria The image part with relationship ID rid7 was not found in the file. ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE PARMIGIANINO P.le Rondani, 1 43125 Parma Tel.0521/233874 Fax 0521/233046 e mail: smparmig@scuole.pr..it

Dettagli

Oggetto: IMPEGNI/ADEMPIMENTI INIZIO ANNO SCOLASTICO 2016/2017

Oggetto: IMPEGNI/ADEMPIMENTI INIZIO ANNO SCOLASTICO 2016/2017 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO DON MILANI Via Solferino, 45 25038 Rovato (BS) C.F. 80051780171 Tel: 030 7721457 E mail: bsic843007@istruzione.it bsic843007@pec.istruzione.it

Dettagli

DANTE ALIGHIERI CARTIERA Foggia. Oggetto: Scrutini del II periodo a.s. 2015/16. Adempimenti di fine anno scolastico.

DANTE ALIGHIERI CARTIERA Foggia. Oggetto: Scrutini del II periodo a.s. 2015/16. Adempimenti di fine anno scolastico. , 03/06/2016 Circolare n.120 A tutto il personale E p.c. Al DSGA Oggetto: Scrutini del II periodo a.s. 2015/16. Adempimenti di fine anno scolastico. Sono convocati PRESSO LA SEDE CENTRALE aula informatica

Dettagli

1) valutazione per conferme libri di testo in uso e nuove adozioni. 2) Andamento didattico disciplinare

1) valutazione per conferme libri di testo in uso e nuove adozioni. 2) Andamento didattico disciplinare Prot.n.1829/D4 Liceo Artistico Statale di Napoli Largo Santi Apostoli, n 8/A-80138 Napoli Ambito 14-47 Distretto Scolastico Cod. Meccanografico: NASL010002 Posta Elettronica: nasl010002@istruzione.it PEC:

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ A.S

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ A.S ISTITUTO COMPRENSIVO GIFFONI VALLE PIANA - C.F. 80025860653 C.M. SAIC857007 - AOO_SAIC857007 - UFFICIO PROTOCOLLO Prot. 0002400/U del 02/09/2017 10:14:26II.1 - Consiglio di istituto, Consiglio di circolo

Dettagli

A.S. 2015/16 CIRCOLARE INTERNA N. 294

A.S. 2015/16 CIRCOLARE INTERNA N. 294 Bagheria, 30/05/2016 A.S. 2015/16 CIRCOLARE INTERNA N. 294 Ai Docenti neo immessi in ruolo Ai docenti tutor Al DSGA Al Personale ATA Sito web Atti Oggetto: Adempimenti finali Docenti neo immessi in Ruolo

Dettagli

CIRCOLARE FINE ANNO SCOLASTICO

CIRCOLARE FINE ANNO SCOLASTICO CIRCOLARE FINE ANNO SCOLASTICO 2011/2012 Circolare interna n. Formigine, li 5 giugno 2012 A Tutti gli Insegnanti A tutto il personale amministr.vo Ai collaboratori scolastici OGGETTO: Promemoria scadenze

Dettagli

CALENDARIO DEI PRINCIPALI ADEMPIMENTI. a.s. 2016/2017

CALENDARIO DEI PRINCIPALI ADEMPIMENTI. a.s. 2016/2017 CALENDARIO DEI PRINCIPALI ADEMPIMENTI a.s. 2016/2017 SETTEMBRE/OTTOBRE Mercoledì 14 settembre 2016 ore 8.00 inizio lezioni delle classi seconde, terze, quarte, quinte ore 9.00 inizio lezioni delle classi

Dettagli

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO Comunicazione n. 161 del 27/05/2017 OGGETTO: Calendario delle attività ed adempimenti di fine anno. Ai docenti della Scuola Secondaria di I grado Al DSGA Allo scopo di pianificare le attività e le riunioni

Dettagli

Circ. n.263 Modica, OGGETTO: Adempimenti di fine anno 2015/ Collegio Docenti Settembre 2016.

Circ. n.263 Modica, OGGETTO: Adempimenti di fine anno 2015/ Collegio Docenti Settembre 2016. REPUBBLICA ITALIANA - REGIONE SICILIA Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO Raffaele Poidomani 97015 Modica (RG) - Via Resistenza Partigiana n.165 - C. F. 90025990889

Dettagli

Istituto d Istruzione Superiore Alessandro Volta I.P.S.I.A. - I.P.S.A.A. - I.P.S.S. - I.T.I. - I.T.A.

Istituto d Istruzione Superiore Alessandro Volta I.P.S.I.A. - I.P.S.A.A. - I.P.S.S. - I.T.I. - I.T.A. ANNO SCOLASTICO 2013/2014 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA (art. 28 comma 4 CCNL 29/11/2007) ATTIVITA DATA INIZIO ANNO SCOLASTICO 02/09/2013 CLASSI 16/09/2013 CHIUSURA ANNO SCOLASTICO CLASSI 10/06/2014 GIORNI

Dettagli

Si riportano di seguito i tempi e le modalità degli adempimenti di fine anno per tutti gli ordini di scuola.

Si riportano di seguito i tempi e le modalità degli adempimenti di fine anno per tutti gli ordini di scuola. ISTITUTO COMPRENSIVO DI SCUOLA INFANZIA PRIMARIA SECONDARIA DI PRIMO GRADO "Don Lorenzo Milani" Via delle Scuole - 67017 PIZZOLI AQ Tel. 0862977029 Fax 0862975023 @: aqic815004@istruzione.it Cod. meccanograf.

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO PERUGIA 7 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA DOCENTI. Anno scolastico 2016/17

ISTITUTO COMPRENSIVO PERUGIA 7 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA DOCENTI. Anno scolastico 2016/17 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA DOCENTI Anno scolastico 2016/17 SETTEMBRE 05 settembre 2016 - ore 10,30 Collegio dei Docenti congiunto 1. Assegnazione cattedre e incarichi 2. Ripartizione ore funzionali insegnamento

Dettagli

- OPERAZIONI PREPARATORIE E SCRUTINI FINALI SCUOLA PRIMARIA. plessi. vedi circ 93 rettifica Scrutini finali Cenate S.

- OPERAZIONI PREPARATORIE E SCRUTINI FINALI SCUOLA PRIMARIA. plessi. vedi circ 93 rettifica Scrutini finali Cenate S. MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI TRESCORE BALNEARIO Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Circolare n. 95 Trescore Balneario 30

Dettagli

Circolare n. 16 Lissone, 28 ottobre 2010

Circolare n. 16 Lissone, 28 ottobre 2010 Circolare n. 16 Lissone, 28 ottobre 2010 Attività Collegiali e di funzione per il primo quadrimestre 2010/2011 AI SIGG. DOCENTI ALL ALBO DI ISTITUTO 1. Riunione gruppi di materia (aule piano primo) per

Dettagli

Oggetto: adempimenti conclusivi dell a.s. 2009/2010: IMPEGNI SCADENZE - APPUNTAMENTI -

Oggetto: adempimenti conclusivi dell a.s. 2009/2010: IMPEGNI SCADENZE - APPUNTAMENTI - ISTITUTO COMPRENSIVO di CONTURSI TERME Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di 1 Grado Cod. Fiscale 91027470656 Cod. mecc. SAIC85000C E-mail: saic85000c@istruzione.it Via Marolda, tel/fax 0828/991016

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA Primo ciclo di Istruzione

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA Primo ciclo di Istruzione Prot. 3512/C23 29 /09 / 2016 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA Primo ciclo di Istruzione Anno scolastico 2016-2017 2017 COLLEGI UNITARI Venerdì 02 settembre 2016 ore 9.00-11.00 Martedì 25 ottobre 2016 ore 17.00-19.00

Dettagli

Con la presente si riportano gli orari scolastici del Liceo sc. Umane per l'a.s :

Con la presente si riportano gli orari scolastici del Liceo sc. Umane per l'a.s : ORARI SCOLASTICI 2017-18 - LICEO DELLE SCIENZE UMANE Con la presente si riportano gli orari scolastici del Liceo sc. Umane per l'a.s. 2017-18: - clicca qui per visualizzare l'orario scolastico provvisorio

Dettagli

Plesso D. Fabbri (data da definire) 6 dicembre 2016 Programmazione mensile di h 15:30-17:30

Plesso D. Fabbri (data da definire) 6 dicembre 2016 Programmazione mensile di h 15:30-17:30 ISTITUTO COMPRENSIVO N. 1 FORLI' Via Giorgina Saffi, n.12 Tel 0543/33345 C.F. 92089360405 CM FOIC826006 e-mail foic826006@istruzione.it - posta cert.: foic826006@pec.istruzione.it www.ic1forli.itcodice

Dettagli

Prot.n Capri,04/09/2017 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prot.n Capri,04/09/2017 IL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO I. NIEVO Piazzale Europa n. 12 80073 CAPRI (NA) Tel.: 081.8375984/ Fax: 081/19530753 - CF 82010050639 - CM. NAIC8AB007 P.C. naic8ab007@pec.istruzione.it e-mail: naic8ab007@istruzione.it

Dettagli

GESTIONE dei REGISTRI

GESTIONE dei REGISTRI Pagina 1 di 4 GESTIONE dei STOICO EV data Note di modifica Preparazione Verifica Approvazione 0 20/01/2003 Prima emissione SQ M Fausto Spina 1 07/04/2009 Adeguamento alle SQ M Fausto nuove necessità Spina

Dettagli

I.C. Augusto Console

I.C. Augusto Console Prot.n.3892\B12 del 3 settembre 2013 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA I.C. Augusto Console ANNO SCOLASTICO 2013/2014 Approvato dal Collegio dei docenti con delibera n.5 del 2.9.2013 Approvato dal Consiglio

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO ELLERA ANNO SCOLASTICO

ISTITUTO COMPRENSIVO ELLERA ANNO SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO ELLERA ANNO SCOLASTICO 2015-2016 INCONTRI PER LA PROGRAMMAZIONE SETTIMANALE - SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO 2015-2016 TUTTI I GIOVEDI DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 18.00 SETTEMBRE 17-24

Dettagli

Impegni collegiali anno scolastico 2015/16 Scuole Primarie

Impegni collegiali anno scolastico 2015/16 Scuole Primarie Impegni collegiali anno scolastico 2015/16 Scuole Primarie Programmazione settimanale:tutti i martedì dal 15 settembre 2015 al 31 maggio 2016. OTTOBRE 2015 Lunedì 5 ottobre Formazione Aula magna Virgilio

Dettagli

(concordandole preventivamente con il fiduciario di plesso).

(concordandole preventivamente con il fiduciario di plesso). Istituto Comprensivo Berni di Lamporecchio Prot. n 5298/B1 Lamporecchio, 14.09.2016 CIRCOLARE INTERNA Al personale docente dell Istituto All Albo delle Scuole Sito Oggetto: norme di comportamento Scuola

Dettagli

OGGETTO: Informazioni utili per collaborare e partecipare alla vita della scuola

OGGETTO: Informazioni utili per collaborare e partecipare alla vita della scuola Circ. n. 50 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELLA RICERCA E DELL UNIVERSITÀ ISTITUTO COMPRENSIVO SANTA CATERINA Uffici di Direzione e Segreteria: via Canelles 1, Cagliari Tel. 070/662525; Fax 070/65-C.M.:CAIC89300G;

Dettagli

Ore 16,30/18,30 Avvio attività Commiss. e gruppi

Ore 16,30/18,30 Avvio attività Commiss. e gruppi Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Direzione Didattica del IV Circolo Cremona Via Corte, 1 26100 - Cremona * Tel. 0372 43 42 01 * Telefax 0372 43 01 23 CF 80005640190 * Cod. Mecc.

Dettagli

CALENDARIO ATTIVITA SETTEMBRE Anno Scolastico 2017/2018

CALENDARIO ATTIVITA SETTEMBRE Anno Scolastico 2017/2018 Istituto Comprensivo Salvatore Farina COD. MECC. SSIC839007 C. F. 92128430904 Corso Francesco Cossiga n. 6 07100 Sassari - tel. 079/234922 fax. 079/231482 e-mail ssic839007@istruzione.it - P.E.C. ssic839007@pec.istruzione.it

Dettagli

Le conferme dei testi adottati o le eventuali proposte di nuove adozioni verranno formulate dai Consigli di classe/interclasse:

Le conferme dei testi adottati o le eventuali proposte di nuove adozioni verranno formulate dai Consigli di classe/interclasse: MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA SARDEGNA ISTITUTO COMPRENSIVO DON MILANI Scuola dell Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di primo

Dettagli

Agenda a.s Liceo Scientifico Statale A. Romita CAMPOBASSO. Data Attività

Agenda a.s Liceo Scientifico Statale A. Romita CAMPOBASSO. Data Attività Agenda a.s. - - pag. 1/5 - Ai Docenti Al Dirett dei Servizi Generali e amministrativi All Albo Oggetto: calendario attività funzionali a.s. - Si riporta, si seguito, il calendario delle attività funzionali.

Dettagli

Circolare n. 7 Lissone, 12 ottobre 2009

Circolare n. 7 Lissone, 12 ottobre 2009 Circolare n. 7 Lissone, 12 ottobre 2009 AI SIGG. DOCENTI ALL ALBO DI ISTITUTO 1. Attività Collegiali e di funzione per il primo quadrimestre a-coordinatori classi sperimentali: sono convocati per predisporre

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO CREMONA DUE ANNO SCOLASTICO PIANO DELLE ATTIVITÀ

ISTITUTO COMPRENSIVO CREMONA DUE ANNO SCOLASTICO PIANO DELLE ATTIVITÀ ISTITUTO COMPRENSIVO CREMONA DUE ANNO SCOLASTICO 2014 2015 PIANO DELLE ATTIVITÀ DATA SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA di 1 grado SETTEMBRE 2014 3 SETTEMBRE 2014 10 SETTEMBRE 2014 COLLEGIO DEI DOCENTI:

Dettagli

Istituto. Specifiche degli incarichi per il funzionamento d istituto. Anno scolastico

Istituto. Specifiche degli incarichi per il funzionamento d istituto. Anno scolastico Istituto Specifiche degli incarichi per il funzionamento d istituto Anno scolastico Collaboratore Vicario sostituzione del DS in caso di assenza; predisposizione organico personale docente sez. diurna;

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA Personale docente ed educativo Convitto, scuola primaria, secondaria di I grado ANNO SCOLASTICO: 2015/2016 Pagina 1 di 8 SETTEMBRE OTTOBRE COLLOQUI SCUOLA PRIMARIA ASSEMBLEA

Dettagli

CALENDARIO ANNUALE DELLE RIUNIONI COLLEGIALI

CALENDARIO ANNUALE DELLE RIUNIONI COLLEGIALI Istituto Comprensivo Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di 1 grado DON CHENDI Tresigallo Via Franceschini, 2 Tel/fax 0533/607748 www.icdonchenditresigallo.it feic803001@istruzione.it ANNO SCOLASTICO

Dettagli

PROT.n. /C2 Modena, 1 settembre/2016. OGGETTO: Calendario annuale degli impegni per l'anno scolastico 2016/2017

PROT.n. /C2 Modena, 1 settembre/2016. OGGETTO: Calendario annuale degli impegni per l'anno scolastico 2016/2017 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MODENA 10 Sede Legale:Strada Albareto 93 41122 Modena Tel. 059/252022 Fax 059/252129 Sede Amministrativa: Largo Alberto Mario Pucci 45/a 41122 Modena Tel. 059/313165 Fax 059/3

Dettagli

SETTEMBRE Ora Organismo Ordine del Giorno Art.29

SETTEMBRE Ora Organismo Ordine del Giorno Art.29 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Alessandro Manzoni Via delle Rimembranze, 34/36 20088 (Mi) Tel.0290848867 fax 0290870732 e-mail: miic87600l@istruzione.it

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA ANNO SCOLASTICO 2016/17

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA ANNO SCOLASTICO 2016/17 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA ANNO SCOLASTICO 2016/17 - Il presente piano potrà subire delle modifiche e/o variazioni. La dirigenza si occuperà di avvertire i docenti in tempo utile attraverso circolari

Dettagli

Piano annuale delle attività Scuola dell infanzia

Piano annuale delle attività Scuola dell infanzia MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO DANTE ALIGHIERI Via PALMIRO TOGLIATTI, O0 CIVITA CASTELLANA Tel. 076 590 Fax 076

Dettagli

ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE COPERNICO-PASOLI Via Anti, VERONA Tel. 045/ Fax 045/ Circ. n. 111 / C Verona, 25/10/2016

ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE COPERNICO-PASOLI Via Anti, VERONA Tel. 045/ Fax 045/ Circ. n. 111 / C Verona, 25/10/2016 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE COPERNICO-PASOLI Via Anti, 5 37132 VERONA Tel. 045/8921284 Fax 045/8920667 Circ. n. 111 / C Verona, 25/10/2016 OGGETTO: SPORTELLO HELP A.S. 2016/2017 AI DOCENTI AGLI

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA 2014/2015

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA 2014/2015 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale Per la Sicilia ISTITUTO AUTONOMO COMPRENSIVO STATALE G.P A S C O L I-L.PIRANDELLO VIALE LEONARDO DA VINCI, 11-91014

Dettagli

DIREZIONE DIDATTICA - TODI Piazzale G.F.degli Atti, TODI (PG) Tel. 075/ Fax 075/

DIREZIONE DIDATTICA - TODI Piazzale G.F.degli Atti, TODI (PG) Tel. 075/ Fax 075/ DIREZIONE DIDATTICA - TODI Piazzale G.F.degli Atti,1 06059 - TODI (PG) Tel. 075/8942225 - Fax 075/8956863 e-mail : PGEE06000L@istruzione.it CALENDARIO DELLE ATTIVITA a.s. 2012/2013 (Stampato il 11/10/2012)

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE G. Verdi P. Cafaro Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE G. Verdi P. Cafaro Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE G. Verdi P. Cafaro Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado Sede centrale Via G. Verdi, n. 65-76123 ANDRIA (BT) Telefono 0883 246.239 - Fax 0883-56.45.45

Dettagli

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI E. CENNI Via A. Pinto Vallo della Lucania (SA) Telefax 0974/4392 A. S RELAZIONE FINALE

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI E. CENNI Via A. Pinto Vallo della Lucania (SA) Telefax 0974/4392 A. S RELAZIONE FINALE RELAZIONE FINALE INCARICO COORDINATORE DI CLASSE Classe 4^ sez. A Geometri Classe 5^ sez. A Geometri Prof. Carlo GUIDA docente di Costruzioni e Tecnologia delle costruzioni 1 RELAZIONE FINALE INCARICO

Dettagli

Circ. n.35 Prot. n.6007/d7a Vigevano, 24/09/2014

Circ. n.35 Prot. n.6007/d7a Vigevano, 24/09/2014 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI VIA ANNA BOTTO Scuola dell Infanzia: Boschetti Alberti Scuola Primaria: V. Ramella Scuola Secondaria di Primo Grado Besozzi Via A. Botto, 2 27029 Vigevano tel. 0381/20034

Dettagli

LOMBARDO RADICE - PAPPALARDO

LOMBARDO RADICE - PAPPALARDO ISTITUTO COMPRENSIVO LOMBARDO RADICE - PAPPALARDO Piazza M. D Ungheria 91022 CASTELVETRANO (TP) tel./fax Segreteria e Ufficio del Dirigente scolastico 0924 902429 901445 - C.F.90021090817 e mail: tpic84100g@istruzione.it

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Scuola dell Infanzia Primaria Secondaria di I Grado OROTELLI - OTTANA

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Scuola dell Infanzia Primaria Secondaria di I Grado OROTELLI - OTTANA ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Scuola dell Infanzia Primaria Secondaria di I Grado OROTELLI - OTTANA Circolare n. 118 Prot. n. 1793/A19 Orotelli, 01.06.2015 Ai Docenti della Scuola Primaria di Orotelli e

Dettagli

Prot. n. 2609/A19a Catania, 26/05/2015 CIRCOLARE N. 93

Prot. n. 2609/A19a Catania, 26/05/2015 CIRCOLARE N. 93 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "GRAZIA DELEDDA" Piazza Montessori - TEL.095 360913 FAX 095 7315438-95124 CATANIA E-mail ctic8ac00b@istruzione.it - www.scuoladeledda.it Cod. Mecc.CTIC8AC00B Cod. Fisc.80027550872

Dettagli

CALENDARIO DELLE ATTIVITA ANNUALI DEL COLLEGIO DOCENTI E DEI CONSIGLI DI CLASSE ANNO SCOLASTICO 2015/2016 (PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA )

CALENDARIO DELLE ATTIVITA ANNUALI DEL COLLEGIO DOCENTI E DEI CONSIGLI DI CLASSE ANNO SCOLASTICO 2015/2016 (PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA ) Ai docenti della scuola primaria, Al DSGA e Uff. alunni Al mod. R1 e via mail Al sito della scuola Comunicazione n. 55 CALENDARIO DELLE ATTIVITA ANNUALI DEL COLLEGIO DOCENTI E DEI CONSIGLI DI CLASSE ANNO

Dettagli

Prot. n A/4 Casal Di Principe, sabato 31 maggio 2014 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prot. n A/4 Casal Di Principe, sabato 31 maggio 2014 IL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE SPIRITO SANTO DD1 VIA PARROCO GAGLIARDI 23 81033 CASAL DI PRINCIPE (CE) TEL/FAX 0818922567 C. M. CEIC871005 C.F. 90033290611 E-MAIL: CEIC871005@ISTRUZIONE.IT - E-MAIL: CEIC871005@PEC.ISTRUZIONE.IT

Dettagli

Oggetto: PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA E DEGLI IMPEGNI DEL PERSONALE DOCENTE ANNO SCOLASTICO 2015/2016

Oggetto: PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA E DEGLI IMPEGNI DEL PERSONALE DOCENTE ANNO SCOLASTICO 2015/2016 CIRCOLO DIDATTICO DI FRATTAMINORE VIA SACCO E VANZETTI N.19-80020 - FRATTAMINORE (NA) P.IVA 80059420630 C.M. NAEE13800A Tel Fax 081-8369557 e-mail: naee13800a@istruzione.it p.e. naee13800a@pec.istruzione.it

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE AMANZIO RANUCCI -ALFIERI

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE AMANZIO RANUCCI -ALFIERI ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE AMANZIO RANUCCI -ALFIERI P.zza Trieste e Trento n 1 Tel. 081/7426247 - Fax 081/7420440-80016 - MARANO DI NAPOLI (NA) C.M. NAIC8FU00X C.F 95186760633 Email: naic8fu00x@istruzione.it

Dettagli

Bari, 8 giugno 2015 Ai docenti interni E ai Docenti DAS

Bari, 8 giugno 2015 Ai docenti interni E ai Docenti DAS ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE ELENA DI SAVOIA PIERO CALAMANDREI ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO ECONOMICO CHIMICA MATERIALI E BIOTECNOLOGIE SANITARIE - AMBIENTALI - AMMINISTRAZIONE FINANZA E

Dettagli

CIRCOLARE N. 2. Prot. N. 3316/C2 ROMA, 02/09/2014 AL PERSONALE DOCENTE SCUOLA INFANZIA/ PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO AL DSGA

CIRCOLARE N. 2. Prot. N. 3316/C2 ROMA, 02/09/2014 AL PERSONALE DOCENTE SCUOLA INFANZIA/ PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO AL DSGA MINISTERO DELL'ISTRUZIONE,DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO VIA ACQUARONI Via Acquaroni,53-00133- Roma tel.06/2050607 fax 06/20449294 email

Dettagli

GIOVEDÌ 3 SETTEMBRE sede "F.Parri" largo A.Chieregatti. VENERDÌ 4 SETTEMBRE sede Centrale Via Olcese / sede "F.Parri"

GIOVEDÌ 3 SETTEMBRE sede F.Parri largo A.Chieregatti. VENERDÌ 4 SETTEMBRE sede Centrale Via Olcese / sede F.Parri MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO OLCESE Distretto XV - Via V. Olcese, 16-00155 ROMA - Tel. (06) 2301748-23296321

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO L. BIANCHI

ISTITUTO COMPRENSIVO L. BIANCHI ISTITUTO COMPRENSIVO L. BIANCHI 82028 SAN BARTOLOMEO IN GALDO cod. fisc. 91001270627 e-mail bnic82500a@istruzione.it Via Costa 5 - tel. 0824.963.444 fax 0824.963444 Prot.n.1172/B27 S.Bartolomeo in Galdo

Dettagli

PROCEDURA DI SISTEMA GESTIONE COMUNICAZIONE

PROCEDURA DI SISTEMA GESTIONE COMUNICAZIONE Pagina 1 di 6 INDICE 1. SCOPO 2. CAMPO DI APPLICAZIONE 3. RESPONSABILITÀ 4. PROCEDURA 4.1 Tipologie di comunicazione Seconda emissione Gruppo Qualità Responsabile Qualità Scuola Dirigente Scolastico Descrizione

Dettagli

Circolare Interna N 109

Circolare Interna N 109 Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA SICILIA ISTITUTO COMPRENSIVO NINNI CASSARA' CENTRO TERRITORIALE RISORSE PER L HANDICAP VIA MAGGIORE GUIDA,S.N.C.

Dettagli

L insegnante di sostegno: è una risorsa per il gruppo-classe; è assegnato alla classe dal

L insegnante di sostegno: è una risorsa per il gruppo-classe; è assegnato alla classe dal Gruppo disciplinare docenti di sostegno 1 ottobre 2015 16.45 17.45 Ordine del giorno 1. adempimenti e scadenze; 2. utilizzo registro di sostegno; 3. comunicazioni. un primo indirizzo utile Sul sito dell

Dettagli

Circ. 122 Prot. 1166/A09 Brivio, 29 maggio Oggetto: Impegni di fine anno, valutazione ed esami

Circ. 122 Prot. 1166/A09 Brivio, 29 maggio Oggetto: Impegni di fine anno, valutazione ed esami Circ. 122 Prot. 1166/A09 Brivio, 29 maggio 2013 Ai Docenti della Scuola Secondaria di I grado e p. c. al personale ATA interessato Oggetto: Impegni di fine anno, valutazione ed esami VALUTAZIONE E SCRUTINI

Dettagli

Impegni collegiali anno scolastico 2017/18 Scuole Primarie OTTOBRE 2017

Impegni collegiali anno scolastico 2017/18 Scuole Primarie OTTOBRE 2017 Impegni collegiali anno scolastico 2017/18 Scuole Primarie Programmazione settimanale:tutti i martedì dal 13 settembre 2017 al 6 giugno 2018 SETTEMBRE 2017 In aggiunta agli impegni già comunicati : mercoledì

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO Don L. Milani MARTIRANO

ISTITUTO COMPRENSIVO Don L. Milani MARTIRANO Piano annuale delle attività scolastiche dei docenti di Scuola dell Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria 1 grado Anno Scolastico2016/2017 Redatto in conformità con le norme del CCNL comparto scuola

Dettagli

Circ. n.213 Palermo 20/05/2013 Ai Sig. Docenti della Scuola primaria dell Infanzia Statale Regionale LORO SEDI Al DSGA

Circ. n.213 Palermo 20/05/2013 Ai Sig. Docenti della Scuola primaria dell Infanzia Statale Regionale LORO SEDI Al DSGA Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado Via Ruggero Marturano, 77/79 90142 Palermo Telefono 0916374806 Fax 0916379151 Email: paic89900q @istruzione.it Sito web: www.abbaalighieri.it

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO DI SCUOLA MATERNA, ELEMENTARE E MEDIA

ISTITUTO COMPRENSIVO DI SCUOLA MATERNA, ELEMENTARE E MEDIA ISTITUTO COMPRENSIVO DI SCUOLA MATERNA, ELEMENTARE E MEDIA G. Philippone Via Sacramento, 106-92020 San Giovanni Gemini - ( AG ) Tel. 0922/903041 Fax 0922/909289 C.F./Partita I.V.A. 93019650840 Posta elettronica:

Dettagli

Prot.n. Porto Torres, 06/10/2014

Prot.n. Porto Torres, 06/10/2014 Prot.n. Porto Torres, 06/10/2014 Ai Sigg. Docenti Al D.S.G.A Sedi OGGETTO: Piano Annuale delle Attività a.s. 2014/2015 Piano annuale delle attività Il calendario annuale degli impegni ha lo scopo di fornire

Dettagli

ISTITUTO MAGISTRALE STATALE ADELAIDE CAIROLI Liceo Linguistico Liceo delle Scienze Umane Liceo Musicale

ISTITUTO MAGISTRALE STATALE ADELAIDE CAIROLI Liceo Linguistico Liceo delle Scienze Umane Liceo Musicale 1 di 5 GESTIONE DEI RAPPORTI CON LE FAMIGLIE ISTITUTO MAGISTRALE STATALE ADELAIDE CAIROLI Liceo Linguistico Liceo delle Scienze Umane Liceo Musicale PAVIA COPIA CONTROLLATA n. Data di revisione Rev. DETTAGLIO

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DD1 CAVOUR MARCIANISE (CE)

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DD1 CAVOUR MARCIANISE (CE) Con l Europa, investiamo nel vostro futuro ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DD1 CAVOUR MARCIANISE (CE) Prot. n. 3074 A/39 del 18/05/2016 AVVISO N. 153 A.S. 2015/2016 Ai Docenti Secondaria Primaria e Infanzia

Dettagli

I.S.I.S. MAMOLI BERGAMO - A.S. 2015/16 CALENDARIO ATTIVITA FEBBRAIO

I.S.I.S. MAMOLI BERGAMO - A.S. 2015/16 CALENDARIO ATTIVITA FEBBRAIO Giorno Ora Lun 1 FEBBRAIO Da Lun. 1 a Sab. 6 Sospensione attività didattica ordinaria ed effettuazione di attività di recupero e/o approfondimento (Delibera Collegio Docenti del 13/06/2015) Mer 3 Gio 4

Dettagli

Prot. n. /A19 Del : Circ. int. A tutti i Docenti

Prot. n. /A19 Del : Circ. int. A tutti i Docenti Prot. n. /A19 Del : Circ. int. A tutti i Docenti SEDE e p.c. al D.S.G.A. SEDE e p.c. a tutto il Personale della Scuola SEDE Oggetto: Calendario di tutti gli incontri collegiali e degli adempimenti di inizio

Dettagli

PROCEDURA DEL SISTEMA QUALITA. NORME UNI EN ISO 9001:2008 Data 14/01/2015 Pag. 1 di 10 PIANIFICAZIONE DELL ATTIVITA DIDATTICA

PROCEDURA DEL SISTEMA QUALITA. NORME UNI EN ISO 9001:2008 Data 14/01/2015 Pag. 1 di 10 PIANIFICAZIONE DELL ATTIVITA DIDATTICA NORME UNI EN ISO 9001:2008 Data 14/01/2015 Pag. 1 di 10 L ATTIVITA DIDATTICA Indice 1. SCOPO 2. CAMPO DI APPLICAZIONE 3. RESPONSABILITA' 4 PROCEDURA 4.1 Continuità scuole infanzia-primaria-secondaria di

Dettagli

VERBALE DEL CONSIGLIO DI CLASSE N.

VERBALE DEL CONSIGLIO DI CLASSE N. VERBALE DEL CONSIGLIO DI CLASSE N. SCRUTINIO PERIODO Il giorno del mese di dell anno alle ore nei locali si riunisce il Consiglio di Classe, con la sola presenza dei Docenti, per trattare i seguenti argomenti

Dettagli