STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DELTA CHIAMA DELTA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DELTA CHIAMA DELTA"

Transcript

1 STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DELTA CHIAMA DELTA

2 ASSOCIAZIONE DELTA CHIAMA DELTA STATUTO Art. 1 Origine e sede Su iniziativa del Parco Regionale del Delta del Po Emilia Romagna, con la collaborazione della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Ferrara, è costituita la Associazione denominata Delta chiama Delta. L Associazione, retta e disciplinata dalle norme del presente statuto e, per quanto in esso non espressamente previsto, dalle disposizioni delle leggi vigenti, ha la propria sede legale ed amministrativa in Comacchio, via Cavour 11, - Italia - presso la sede del Parco Regionale del Delta del Po dell Emilia-Romagna. Art. 2 Finalità L Associazione si propone di promuovere la salvaguardia e la valorizzazione delle aree costiere e deltizie dei Parchi europei e di altre aree costiere e deltizie continentali.

3 I suoi specifici fini statutari sono: Sviluppare tutte le opportune iniziative mirate alla salvaguardia del patrimonio ambientale e culturale dei Delta, con particolare riferimento al tema della gestione ambientale come parte integrante dello sviluppo economico dei territori di riferimento. Contribuire alla definizione delle politiche nazionali e regionali necessarie per salvaguardare il patrimonio ambientale e culturale, promovendo a tal scopo incontri ed occasioni di confronto sia con il mondo istituzionale che con quello scientifico e culturale. Sviluppare azioni di educazione ambientale finalizzate al rispetto degli eco-sistemi, dando al contempo impulso ai valori della natura, essenziali per la salute e la qualità della vita dell uomo. Gestire progetti ambientali di interesse comune, avvalendosi della qualificazione dei partner interessati e dando ampio spazio alle capacità professionali, alle nuove idee, alle ricerche, attivando anche istituti o organismi universitari specializzati. Favorire il collegamento, il potenziamento e l integrazione tra le strutture scientifiche, bibliografiche e culturali esistenti o istituende sul territorio, al fine di determinare la circolazione dei processi innovativi nella gestione delle zone costiere. Raccogliere dati, informazioni e conoscenze all interno di un unica banca dati cui possano accedere enti pubblici e privati, istituzioni, associazioni, singole persone interessate alla cultura della natura. Approfondire le tematiche ambientali in relazione alla salute dell uomo, promovendo a tal scopo borse di studio riservate a

4 studenti universitari che discutano tesi legate a problematiche ambientali e socio-ambientali. Programmare corsi, convegni, cicli di seminari e tutte le iniziative ritenute utili per la diffusione delle nuove culture sull ambiente. Promuovere pubblicazioni, ricerche, progetti e quant altro utile alla risoluzione dei problemi ambientali. Stipulare, con altri enti pubblici o privati, in ambito non solo comunitario, convenzioni ed accordi atti ad acquisire e a scambiare informazioni tecniche, economiche, giuridiche, sociologiche, culturali o di ogni altro genere, afferenti le proprie finalità. Art. 3 Soci fondatori Sono Soci Fondatori tutti gli enti che hanno sottoscritto l atto di costituzione dell Associazione. Art. 4 Soci ordinari Possono entrare a far parte dell Associazione tutti gli enti riconosciuti, nazionali e internazionali, che siano interessati all attività svolta o comunque desiderino sostenerla. Per ottenere l adesione all Associazione occorre la delibera da parte degli organi previsti dai singoli statuti degli enti. Con l adesione all Associazione gli enti si impegnano ad attivare politiche di concertazione e di sussidiarietà tra loro nella gestione delle aree costiere e delle zone umide su cui hanno competenza, mirando a definire un modello unitario di gestione finalizzato alla

5 conservazione e valorizzazione degli ambienti naturali e alla valorizzazione della cultura delle aree interessate. Art. 5 Soci onorari La qualifica di socio onorario può essere attribuita dal Comitato direttivo a persone fisiche e giuridiche, italiane e straniere, che si siano particolarmente distinte nei settori di attività dell Associazione Art. 6 Soci sostenitori E ammessa l adesione all Associazione, in qualità di soci sostenitori, di altre personalità, associazioni o Enti interessati alla gestione di aree costiere e deltizie che si mostrino interessati alla definizione di un modello gestionale sostenibile ed integrato e che pertanto intendano contribuire alla vita ed alle iniziative dell Associazione. I soci sostenitori possono partecipare alla realizzazione dei progetti predisposti dall Associazione per la conservazione, la tutela, la valorizzazione del patrimonio ambientale insistente sulle aree sopra citate. Art. 7 Contributi associativi I soci fondatori ed ordinari sono tenuti sia al pagamento di contributi associativi annuali, nella misura fissata annualmente dal Comitato Direttivo, sia a prestare, nei limiti delle proprie possibilità, il proprio contributo per lo sviluppo dell attività e per il conseguimento degli scopi sociali.

6 I soci sostenitori altresì si impegnano a versare un contributo economico minimo annuo determinato annualmente dall Assemblea dei soci. Art. 7 Organi Gli organi dell Associazione sono: Il Presidente dell Associazione Il Comitato Direttivo L Assemblea dei Soci Il collegio dei Revisori dei Conti Art. 8 Il Presidente Il Presidente ed il Vice Presidente vengono nominati, tra i membri del comitato direttivo e scelto tra i soci ordinari, dall Assemblea dei Soci. Il Presidente, ed in sua eventuale assenza il Vice Presidente, rappresenta l Associazione all esterno, presiede l Assemblea ed il Comitato Direttivo, tiene i rapporti con la segreteria organizzativa, cura i rapporti dell Associazione con le Istituzioni, gli Enti e gli organi nazionali ed internazionali interessati all attività dell Associazione, prende le eventuali determinazioni urgenti che si rendessero necessarie per il buon funzionamento dell Associazione, salvo ratifica da parte del Comitato Direttivo e dell Assemblea. Il Presidente rimane in carica per tre anni e non può essere riconfermato.

7 Art. 9 Il Comitato Direttivo Il Comitato Direttivo è composto dai soci fondatori ed eventualmente da altri soci inseriti con decisione insindacabile assunta a maggioranza dei due terzi dello stesso Comitato. Il Comitato può essere composto da un numero massimo di membri non superiore a undici. Il Comitato Direttivo esegue i seguenti compiti: Delibera su tutte le questioni riguardanti l attività dell Associazione e per l attuazione delle sue finalità, assumendo ogni iniziativa per il compimento di atti di ordinaria e straordinaria amministrazione. Predispone i bilanci preventivi e consuntivi da sottoporre all Assemblea. Delibera sull ammissione di nuovi soci. Assume le deliberazioni concernenti l organizzazione operativa dell associazione. Delibera riguardo l adesione e la partecipazione dell Associazione ad enti ed istituzioni pubbliche e private che interessino l attività dell Associazione stessa e le sue finalità che persegue. Stipula convenzioni con soggetti pubblici e privati nell interesse dell Attività dell Associazione. Il Comitato Direttivo delibera a maggioranza semplice, per alzata di mano, in base al numero dei presenti.

8 Art. 10 L Assemblea dei Soci L Assemblea è costituita da tutti i Soci, ordinari onorari e sostenitori, ma il diritto di voto spetta solo ai Soci ordinari. L Assemblea può essere convocata sia in sede ordinaria che straordinaria per decisione del Comitato Direttivo o del Presidente. L Assemblea, convocata almeno una volta l anno in sede ordinaria, è costituita con la presenza di almeno la metà più uno dei soci. In seconda convocazione essa è validamente costituita qualunque sia il numero di Soci presenti. Le Amministrazioni iscritte come soci ordinari, possono parteciparvi anche con più delegati, aventi facoltà di parola, fermo restando che ogni Amministrazione socia può esprimere un solo voto. L Assemblea in sede straordinaria è validamente costituita sia in prima che in seconda convocazione con la presenza di almeno un terzo dei soci; deve altresì essere presente la maggioranza dei Soci fondatori. E ammesso l intervento per delega da conferirsi per iscritto esclusivamente ad un altro socio. E vietato il cumulo delle deleghe superiore a cinque. L Assemblea viene presieduta dal Presidente dell Associazione e, in caso di sua assenza, da altra persona designata dallo stesso Presidente. I verbali di riunione dell Assemblea vengono redatti dal segretario, nominato all uopo dall assemblea stessa. L Assemblea sia ordinaria che straordinaria delibera a maggioranza dei voti dei presenti. Per le modifiche statutarie si rende necessario il voto favorevole della maggioranza dei Soci fondatori. Le deliberazioni prese in conformità al presente statuto obbligano tutti i soci, anche se assenti, dissenzienti o astenuti dal voto.

9 L Assemblea vota normalmente per alzata di mano; può comunque, qualora gli argomenti trattati siano di particolare importanza, stabilire che la votazione venga effettuata a scrutinio segreto. L Assemblea dei soci ha i seguenti compiti: In sede ordinaria: Approva la relazione del Presidente sull indirizzo dell attività per il conseguimento degli scopi dell Associazione. Approva i bilanci preventivi e consuntivi e le relative relazioni. In sede straordinaria: Delibera sullo scioglimento dell Associazione nonché sull approvazione delle modifiche dello Statuto. Nomina tre membri effettivi e due supplenti del Collegio dei Revisori In occasione dell Assemblea ordinaria annuale convocata per l approvazione del Bilancio e per gli adempimenti statutari, viene organizzato un meeting internazionale denominato Delta chiama Delta, in cui risulta possibile per i soci un proficuo scambio di informazioni in merito alle attività svolte singolarmente e congiuntamente, inoltre viene garantita a tutti i soci la possibilità di presentare iniziative significative svolte sul proprio territorio nel corso dell anno per il raggiungimento degli scopi del presente Statuto.

10 Art. 11 Il Collegio dei Revisori Il Collegio dei Revisori è composto da tre Revisori effettivi e da due Revisori supplenti, viene nominato dall Assemblea dei Soci e dura in carica tre anni. Può essere riconfermato per una sola volta. Il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti è eletto, a maggioranza dei voti, dai membri effettivi del Collegio stesso. Il Collegio dei Revisori dei Conti controlla l amministrazione dell Associazione e vigila sull osservanza delle leggi e dello Statuto, accerta la regolare tenuta della contabilità, verifica la rispondenza dei bilanci alle risultanze dei libri e delle scritture contabili; ha altresì il compito di verificare i bilanci preventivo e consuntivo dell Associazione, facendone oggetto di una propria relazione annuale all Assemblea dei Soci all atto della loro approvazione. Art. 12 Esercizio finanziario, Bilancio L Associazione non ha scopo di lucro. Le entrate sono costituite dalle quote annuali dei Soci ordinari, stabilite dall Assemblea su proposta del Comitato Direttivo, e da eventuali contributi di sponsors e oblazioni, nonché da proventi derivanti alla Fondazione dalle sue attività istituzionali. Le entrate dell Associazione debbono essere interamente devolute al raggiungimento dei suoi scopi statutari. Il servizio di tesoreria è espletato da un istituto di credito. In occasione dell Assemblea ordinaria annuale viene approvato il bilancio presentato dal Presidente su proposta del Comitato Direttivo.

11 L esercizio finanziario dell Associazione ha inizio il primo gennaio e termina il 31 dicembre di ogni anno. Il bilancio preventivo di ciascun esercizio deve essere approvato dall Assemblea dei Soci entro il trenta novembre di ogni anno. Il bilancio consuntivo di ciascun esercizio, corredato dalla relazione del Collegio dei Revisori dei Conti, deve essere approvato dal Assemblea dei Soci entro quattro mesi dalla chiusura dell esercizio medesimo. Gli organi dell Associazione uniformeranno anche ogni formalità contabile e fiscale alle norme di legge, con facoltà a tal fine di integrare le norme del presente Statuto senza necessità di preventiva delibera Assembleare. Le spese per la partecipazione all attività degli organi dell Associazione sono a carico dell Ente di provenienza. Art. 13 Modifiche statutarie, cessazione Il presente Statuto è modificabile con delibera dell Assemblea dei Soci presa a maggioranza dei due terzi dei votanti. L Associazione si estingue se gli scopi per i quali è stata costituita siano esauriti o divengano impossibili in relazione ai mezzi disponibili, o per altri motivi.

STATUTO ASSOCIAZIONE PRAUGRANDE

STATUTO ASSOCIAZIONE PRAUGRANDE Indice generale Art.1 Costituzione e sede...1 Art.2 Durata dell Organizzazione...1 Art.3 Carattere dell Organizzazione...1 Art.4 Scopi dell Organizzazione...1 Art.5 Requisiti dei soci...2 Art.6 Ammissione

Dettagli

ART. 1 - DENOMINAZIONE E SEDE

ART. 1 - DENOMINAZIONE E SEDE STATUTO ANDISU ART. 1 - DENOMINAZIONE E SEDE E costituita l Associazione Nazionale degli Organismi per il Diritto allo Studio Universitario (A.N.DI.S.U.). Di essa possono far parte tutti gli organismi

Dettagli

BCC LAB Associazione Giovani Soci BCC San Vincenzo de Paoli di Casagiove

BCC LAB Associazione Giovani Soci BCC San Vincenzo de Paoli di Casagiove BCC LAB Associazione Giovani Soci BCC San Vincenzo de Paoli di Casagiove STATUTO SOCIALE Art. 1 - Costituzione e sede Ai sensi delle disposizioni del Codice Civile in tema di Associazioni, e delle leggi

Dettagli

Statuto. Art 1. L Associazione di volontariato, fondata nel 1987 dai Lions del Distretto 108 Ib

Statuto. Art 1. L Associazione di volontariato, fondata nel 1987 dai Lions del Distretto 108 Ib Statuto Art 1 L Associazione di volontariato, fondata nel 1987 dai Lions del Distretto 108 Ib e sostenuta dai Lions Club dei Distretti Lions lombardi (108 Ib1, Ib2, Ib3 ed Ib4), assume la denominazione

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE UN ALTRA TRIESTE Opinione ed impegno per Trieste. TITOLO I Costituzione e sede

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE UN ALTRA TRIESTE Opinione ed impegno per Trieste. TITOLO I Costituzione e sede STATUTO DELL ASSOCIAZIONE UN ALTRA TRIESTE Opinione ed impegno per Trieste TITOLO I Costituzione e sede Articolo 1 Costituzione È costituita, ai sensi degli artt. 14 e ss. c.c., l associazione UN ALTRA

Dettagli

Amici di Italia 61 Associazione culturale www.italia61.it info@italia61.it

Amici di Italia 61 Associazione culturale www.italia61.it info@italia61.it STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE SENZA FINALITA ECONOMICHE AMICI DI ITALIA 61 Art.1 È costituita una Associazione denominata Amici di Italia 61. L Associazione è regolata dalla normativa civilistica

Dettagli

STATUTO SOCIALE TITOLO I COSTITUZIONE - SCOPO - SEDE DURATA

STATUTO SOCIALE TITOLO I COSTITUZIONE - SCOPO - SEDE DURATA STATUTO SOCIALE TITOLO I COSTITUZIONE - SCOPO - SEDE DURATA Art. 1 - E' costituita in Napoli un'associazione denominata "A.I.R.F.A. - Associazione Italiana per la Ricerca sull'anemia di Fanconi (in seguito

Dettagli

Art. l Denominazione, sede e scopo

Art. l Denominazione, sede e scopo STATUTO ANCI MARCHE Art. l Denominazione, sede e scopo In conformità agli Articoli n 3, 32, 33 dello Statuto dell Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) è costituita l Associazione Regionale

Dettagli

STATUTO FONDAZIONE ORDINE DEGLI ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI DELLA PROVINCIA DI CASERTA

STATUTO FONDAZIONE ORDINE DEGLI ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI DELLA PROVINCIA DI CASERTA STATUTO FONDAZIONE ORDINE DEGLI ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI DELLA PROVINCIA DI CASERTA 1. A norma degli articoli 14 e seguenti del Codice Civile è costituita la Fondazione dell

Dettagli

STATUTO dell Associazione Culturale LIBERA STATISTICA. Denominazione-Sede

STATUTO dell Associazione Culturale LIBERA STATISTICA. Denominazione-Sede STATUTO dell Associazione Culturale LIBERA STATISTICA Denominazione-Sede 1) E costituita l Associazione Culturale denominata LIBERA STATISTICA. 2) L Associazione ha sede in San Fili alla via Antonio Gramsci

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE ANZIANI E PENSIONATI DI PEIA

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE ANZIANI E PENSIONATI DI PEIA STATUTO DELL ASSOCIAZIONE ANZIANI E PENSIONATI DI PEIA ARTICOLO 1 - E costituita l Associazione denominata PRO SENECTUTE. Ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 10 e segg. del D.L. 4 dicembre 1997,

Dettagli

Statuto Associazione EX _TRA Via Sopranzi, 26 21049 Tradate(VA)

Statuto Associazione EX _TRA Via Sopranzi, 26 21049 Tradate(VA) Statuto Associazione EX _TRA Via Sopranzi, 26 21049 Tradate(VA) PARTE GENERALE Art. 1. E costituita la Associazione EX_TRA con sede presso l Istituto PAVONI Scuola Media Paolo VI in Tradate via Sopranzi,26.

Dettagli

ALLEGATO B STATUTO MUTUA NUOVA SANITA

ALLEGATO B STATUTO MUTUA NUOVA SANITA ALLEGATO B ART. 1 Denominazione STATUTO MUTUA NUOVA SANITA E costituita una società di Mutuo Soccorso con la denominazione di "MUTUA NUOVA SANITÀ " che nel presente statuto viene indicata, per brevità,

Dettagli

Statuto dell'associazione Italiana di Scienza e Tecnologia delle Macromolecole

Statuto dell'associazione Italiana di Scienza e Tecnologia delle Macromolecole Statuto dell'associazione Italiana di Scienza e Tecnologia delle Macromolecole Art. 1 - Denominazione E' costituita l'associazione culturale di carattere scientifico senza scopo di lucro diretto o indiretto

Dettagli

ASSOCIAZIONE MOLISANA PER LA CREMAZIONE

ASSOCIAZIONE MOLISANA PER LA CREMAZIONE ASSOCIAZIONE MOLISANA PER LA CREMAZIONE Associazione di Promozione Sociale STATUTO 1 Associazione Molisana per la Cremazione Associazione di promozione Sociale Statuto Art. 1: Ai sensi della L. 7/12/2000,

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE SCIENTIFICA DENOMINATA SOCIETA ITALIANA DI SANITA PUBBLICA VETERINARIA

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE SCIENTIFICA DENOMINATA SOCIETA ITALIANA DI SANITA PUBBLICA VETERINARIA STATUTO DELL ASSOCIAZIONE SCIENTIFICA DENOMINATA SOCIETA ITALIANA DI SANITA PUBBLICA VETERINARIA Costituzione e denominazione dell Associazione art. 1 E costituita una Associazione scientifico-culturale

Dettagli

STATUTO «FONDAZIONE UNIVERSITARIA INUIT-TOR VERGATA»

STATUTO «FONDAZIONE UNIVERSITARIA INUIT-TOR VERGATA» STATUTO «FONDAZIONE UNIVERSITARIA INUIT-TOR VERGATA» Fondazione Universitaria di diritto privato ai sensi dell art. 59, comma 3, Legge 23 dicembre 2000, n. 388 Art. 1 Costituzione, denominazione, sede

Dettagli

3. Allo scopo di realizzare le finalità sociali l Associazione potrà:

3. Allo scopo di realizzare le finalità sociali l Associazione potrà: STATUTO DELL ASSOCIAZIONE A.PA.V. SEDE, COSTITUZIONE, DURATA, OGGETTO SOCIALE ART. 1) 1. E costituita l Associazione denominata A.PA.V. - Associazione Parole che Volano ART. 2) 1. L Associazione ha sede

Dettagli

Associazione Città dei Mestieri di Milano e della Lombardia STATUTO

Associazione Città dei Mestieri di Milano e della Lombardia STATUTO Art. 1 Denominazione, sede e durata È costituita un Associazione denominata Città dei Mestieri di Milano e della Lombardia con sede in Milano. Essa può costituire uffici esterni con le modalità che verranno

Dettagli

ATTO COSTITUTIVO DELL ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO Associazione Piccoli Passi

ATTO COSTITUTIVO DELL ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO Associazione Piccoli Passi ATTO COSTITUTIVO DELL ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO Associazione Piccoli Passi Con la presente scrittura privata da valersi fra le parti a tutti gli effetti di legge, i signori: Daniela Clementi, nata

Dettagli

1 DENOMINAZIONE "ASSOCIAZIONE CASE FUNERARIE FUNERAL HOME: ECCELLENZA FUNERARIA ITALIANA"

1 DENOMINAZIONE ASSOCIAZIONE CASE FUNERARIE FUNERAL HOME: ECCELLENZA FUNERARIA ITALIANA STATUTO Articolo 1 DENOMINAZIONE È costituita una Associazione legalmente riconosciuta, senza fini di lucro, denominata "ASSOCIAZIONE CASE FUNERARIE FUNERAL HOME: ECCELLENZA FUNERARIA ITALIANA", in sigla

Dettagli

ESENTE DA IMPOSTA DI BOLLO IN MODO ASSOLUTO COME PRECISATO DA ART. 17D.LGS. 460/97. STATUTO della Associazione Karibu Afrika - ONLUS

ESENTE DA IMPOSTA DI BOLLO IN MODO ASSOLUTO COME PRECISATO DA ART. 17D.LGS. 460/97. STATUTO della Associazione Karibu Afrika - ONLUS STATUTO della Associazione Karibu Afrika - ONLUS DENOMINAZIONE art.1 - È costituita l Associazione denominata Karibu Afrika - Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (Onlus), in breve nominabile

Dettagli

INTELLIGENCE CULTURE AND STRATEGIC ANALYSIS I.C.S.A. ART. 1 COSTITUZIONE E DENOMINAZIONE. denominata "Intelligence Culture and Strategic Analysis" in

INTELLIGENCE CULTURE AND STRATEGIC ANALYSIS I.C.S.A. ART. 1 COSTITUZIONE E DENOMINAZIONE. denominata Intelligence Culture and Strategic Analysis in Pubblichiamo di seguito i principali articoli dello Statuto della Fondazione. INTELLIGENCE CULTURE AND STRATEGIC ANALYSIS I.C.S.A. ART. 1 COSTITUZIONE E DENOMINAZIONE È costituita per iniziativa dei Fondatori

Dettagli

STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE CONFERENZA DEI COLLEGI UNIVERSITARI DI MERITO

STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE CONFERENZA DEI COLLEGI UNIVERSITARI DI MERITO STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE CONFERENZA DEI COLLEGI UNIVERSITARI DI MERITO Art. 1 Denominazione, sede e durata È costituita ai sensi degli articoli 14 e seguenti del Codice Civile, l Associazione denominata

Dettagli

STATUTO COSTITUZIONE, DURATA, SCOPO, PATRIMONIO

STATUTO COSTITUZIONE, DURATA, SCOPO, PATRIMONIO STATUTO COSTITUZIONE, DURATA, SCOPO, PATRIMONIO Art.1) Si costituisce in Bardolino (VR), Via Alessandro VIII n. 6/2, con piena autonomia finanziaria e operativa, l Associazione per l assistenza domiciliare

Dettagli

ASSOVERNICI S T A T U T O

ASSOVERNICI S T A T U T O ASSOVERNICI S T A T U T O 1 I N D I C E Premesse pag. 4 TITOLO I - COSTITUZIONE E SCOPI Art. 1 - Costituzione e denominazione 4 Art. 2 - Sede 4 Art. 3 - Scopi 4 TITOLO II - ASSOCIATI Art. 4 - Requisiti

Dettagli

STATUTO DI ASSOCIAZIONE. LoveItaly! Associazione Culturale. Articolo 1. Denominazione sede durata

STATUTO DI ASSOCIAZIONE. LoveItaly! Associazione Culturale. Articolo 1. Denominazione sede durata STATUTO DI ASSOCIAZIONE LoveItaly! Associazione Culturale Articolo 1 Denominazione sede durata È costituita, ai sensi degli art. 14 e seguenti del Codice Civile, l Associazione denominate LoveItaly! Associazione

Dettagli

Regolamento dell Associazione Noi del Tosi

Regolamento dell Associazione Noi del Tosi Regolamento dell Associazione Noi del Tosi Disposizioni preliminari Art. I Con questo regolamento interno l Associazione Noi dell Enrico Tosi intende darsi un insieme di norme pratiche atte a favorire

Dettagli

Art.3 - L Associazione si riserva di richiedere l affiliazione ad un ente di promozione culturale riconosciuto.

Art.3 - L Associazione si riserva di richiedere l affiliazione ad un ente di promozione culturale riconosciuto. STATUTO Art.1 - E costituita una Associazione, culturale e ricreativa, senza fini di lucro, con la seguente denominazione: A.F.A.N. Associazione per la Formazione Aeronautica e Navale con finalità culturale

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE DENOMINAZIONE - SEDE - DURATA. Articolo I

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE DENOMINAZIONE - SEDE - DURATA. Articolo I ALLEGATO A STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE DENOMINAZIONE - SEDE - DURATA Articolo I E costituita, ai sensi delle legge 383/00, l'associazione di promozione sociale denominata che persegue

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE EDITUM TITOLO I

STATUTO ASSOCIAZIONE EDITUM TITOLO I STATUTO ASSOCIAZIONE EDITUM TITOLO I Art. 1 Costituzione E costituita una Associazione denominata "Editum", con sede in Ariccia (RM) L Associazione è senza fine di lucro e con divieto di distribuzione

Dettagli

STATUTO Della FONDAZIONE CAMILLO CAVOUR. Articolo 1 Costituzione e sede

STATUTO Della FONDAZIONE CAMILLO CAVOUR. Articolo 1 Costituzione e sede STATUTO Della FONDAZIONE CAMILLO CAVOUR Articolo 1 Costituzione e sede 1. La Fondazione Camillo Cavour, derivante dal lascito disposto dal marchese Giovanni Visconti Venosta con disposizione testamentaria

Dettagli

STATUTO. g) assumere iniziative promozionali della grafologia e della professione nei confronti di soggetti pubblici e privati;

STATUTO. g) assumere iniziative promozionali della grafologia e della professione nei confronti di soggetti pubblici e privati; STATUTO COSTITUZIONE SEDE DURATA -SCOPI Art. 1. Costituzione, sede e durata È costituita, con durata illimitata, l Associazione Grafologica Italiana, con sigla AGI e sede in Ancona. La sede può essere

Dettagli

1) E costituita, con sede in Trescore Balneario, via dell Albarotto. una associazione di volontariato senza scopi di lucro, per fini di

1) E costituita, con sede in Trescore Balneario, via dell Albarotto. una associazione di volontariato senza scopi di lucro, per fini di STATUTO COSTITUZIONE E SCOPI 1) E costituita, con sede in Trescore Balneario, via dell Albarotto una associazione di volontariato senza scopi di lucro, per fini di solidarietà e con durata illimitata,

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE SGUINZAGLIATI

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE SGUINZAGLIATI STATUTO DELL ASSOCIAZIONE SGUINZAGLIATI ARTICOLO 1 - DENOMINAZIONE E SEDE E costituita l associazione di promozione sociale, ai sensi della L. 383/2000 e della L.R. 9/2004, denominata SGUINZAGLIATI L associazione

Dettagli

STATUTO Associazione Studenti Bicocca

STATUTO Associazione Studenti Bicocca STATUTO Associazione Studenti Bicocca Art.1 Costituzione 1.1 E costituita l associazione culturale studentesca denominata Associazione Studenti Bicocca, di seguito indicata come organizzazione. 1.2 I contenuti

Dettagli

ASSOCIAZIONE OFFICINE FOTOGRAFICHE ROMA TITOLO I COSTITUZIONE E SEDE

ASSOCIAZIONE OFFICINE FOTOGRAFICHE ROMA TITOLO I COSTITUZIONE E SEDE STATUTO ASSOCIAZIONE OFFICINE FOTOGRAFICHE ROMA TITOLO I COSTITUZIONE E SEDE ART. 1 COSTITUZIONE È costituita, ai sensi degli artt. 14 e segg. del codice civile, l Associazione Culturale Associazione Officine

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE NON PROFIT NETWORK

STATUTO ASSOCIAZIONE NON PROFIT NETWORK STATUTO ASSOCIAZIONE NON PROFIT NETWORK Articolo 1: COSTITUZIONE Ai sensi degli artt. 14 ss. del Codice Civile e della Legge 11 agosto 1991, n.266, è costituita, con sede legale a Trento, l Associazione

Dettagli

Associazione di Volontariato La Dimora Accogliente STATUTO

Associazione di Volontariato La Dimora Accogliente STATUTO Associazione di Volontariato La Dimora Accogliente STATUTO Art. 1 Costituzione 1. E costituita l Associazione di volontariato denominata La Dimora Accogliente, che in seguito sarà denominata l Organizzazione:

Dettagli

Allegato A) ai nn. 66457/20896 di rep. e racc. notaio Pezzi Maria STATUTO DI ASSOCIAZIONE RICONOSCIUTA TITOLO I COSTITUZIONE E SCOPO ART.

Allegato A) ai nn. 66457/20896 di rep. e racc. notaio Pezzi Maria STATUTO DI ASSOCIAZIONE RICONOSCIUTA TITOLO I COSTITUZIONE E SCOPO ART. Allegato A) ai nn. 66457/20896 di rep. e racc. notaio Pezzi Maria STATUTO DI ASSOCIAZIONE RICONOSCIUTA TITOLO I COSTITUZIONE E SCOPO ART. 1 COSTITUZIONE E' costituita, per iniziativa di un gruppo di amici

Dettagli

INTERNATIONAL CRIME ANALYSIS ASSOCIATION STATUTO. Sede, costituzione, durata, oggetto sociale

INTERNATIONAL CRIME ANALYSIS ASSOCIATION STATUTO. Sede, costituzione, durata, oggetto sociale INTERNATIONAL CRIME ANALYSIS ASSOCIATION STATUTO Sede, costituzione, durata, oggetto sociale Art. 1. E costituita l associazione Culturale e Ricreativa, denominata International Crime Analysis Association

Dettagli

STATUTO TITOLO I ART. 1 DENOMINAZIONE

STATUTO TITOLO I ART. 1 DENOMINAZIONE STATUTO TITOLO I ART. 1 DENOMINAZIONE E costituita la Società di Mutuo Soccorso MUTUAPIU (di seguito indicata come Mutua). La Mutua acquisisce personalità giuridica ai sensi della legge 15 aprile 1886

Dettagli

Art. 6 Durata del periodo di contribuzione. Art. 7 Diritti degli associati sul Patrimonio Sociale. Art. 8 Responsabilità ed assicurazione

Art. 6 Durata del periodo di contribuzione. Art. 7 Diritti degli associati sul Patrimonio Sociale. Art. 8 Responsabilità ed assicurazione STATUTO Titolo I Disposizioni generali Art. 1 Denominazione - Sede - Durata 1. E costituita un organizzazione non lucrativa di utilità sociale di volontariato denominata Società di Studi Carsici A.F.Lindner"

Dettagli

Associazione A.M.A. Amarcord Sede Intercomunale di Castello d Argile. Statuto

Associazione A.M.A. Amarcord Sede Intercomunale di Castello d Argile. Statuto Associazione A.M.A. Amarcord Sede Intercomunale di Castello d Argile Statuto TITOLO I Art. 1: Denominazione e sede. Associazione A.M.A. Amarcord Sede Intercomunale di Castello d Argile Provincia di Bologna

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO ART. 1 ART. 2

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO ART. 1 ART. 2 STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO A.V.G. FANCONI ART. 1 1. È costituita ai sensi della legge n. 266 del 1991 l organizzazione di volontariato, denominata: «A.V.G. Fanconi» 2. L organizzazione ha

Dettagli

E costituita il giorno l Associazione Universitaria denominata DISMI SQUAD, con sede legale in

E costituita il giorno l Associazione Universitaria denominata DISMI SQUAD, con sede legale in Associazione Universitaria Studentesca DISMI_cREw COSTITUZIONE E SCOPI Art. 1 E costituita il giorno l Associazione Universitaria denominata DISMI SQUAD, con sede legale in Reggio Emilia, via Amendola

Dettagli

FONDO INTEGRATIVO DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE STATUTO

FONDO INTEGRATIVO DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE STATUTO SICURASSIEME FONDO INTEGRATIVO DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE STATUTO 1 ART. 1 COSTITUZIONE E DENOMINAZIONE È costituito come Associazione Non Riconosciuta ai sensi degli Artt. 36 e seguenti cod. civ.,

Dettagli

ASSOCIAZIONE AMICI ALZHEIMER

ASSOCIAZIONE AMICI ALZHEIMER STATUTO Associazione di Volontariato ASSOCIAZIONE AMICI ALZHEIMER Costituzione - Denominazione - Sede Art. 1. E' costituita con Sede in Via Nino Taranto, 30 l'associazione denominata "Associazione di volontariato

Dettagli

STATUTO DEL GRUPPO AZIENDALE AGENTI DELLA COMPAGNIA ITALIANA DI ASSICURAZIONI

STATUTO DEL GRUPPO AZIENDALE AGENTI DELLA COMPAGNIA ITALIANA DI ASSICURAZIONI TITOLO I STATUTO DEL GRUPPO AZIENDALE AGENTI DELLA COMPAGNIA ITALIANA DI ASSICURAZIONI COSTITUZIONE - SEDE - DURATA - SCOPI Articolo 1- Costituzione, Sede e Durata E costituito il Gruppo Aziendale Agenti

Dettagli

Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza Passione tenace per la prevenzione efficace

Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza Passione tenace per la prevenzione efficace STATUTO AIAS (approvato nell Assemblea Straordinaria dell 11/12/12 presso Aula Morandi FAST Milano) Art. 1 Costituzione e denominazione 1. L Associazione Italiana fra Addetti alla Sicurezza, denominata

Dettagli

Statuto dell Associazione CA FOSCARI ALUMNI 28/10/2011

Statuto dell Associazione CA FOSCARI ALUMNI 28/10/2011 Statuto dell Associazione CA FOSCARI ALUMNI 28/10/2011 ART. 1. COSTITUZIONE E costituita, ai sensi dell art. 36 e seguenti del Codice Civile, l Associazione denominata: CA FOSCARI ALUMNI L Associazione

Dettagli

FONDAZIONE CENTRO INTERNAZIONALE DI STUDI DI ARCHITETTURA ANDREA PALLADIO STATUTO Articolo 1 Denominazione, fondatori, sostenitori, sede e durata 1.

FONDAZIONE CENTRO INTERNAZIONALE DI STUDI DI ARCHITETTURA ANDREA PALLADIO STATUTO Articolo 1 Denominazione, fondatori, sostenitori, sede e durata 1. FONDAZIONE CENTRO INTERNAZIONALE DI STUDI DI ARCHITETTURA ANDREA PALLADIO STATUTO Articolo 1 Denominazione, fondatori, sostenitori, sede e durata 1. E istituita in Vicenza la Fondazione Centro Internazionale

Dettagli

Teatro. VerdiTrieste FONDAZIONE TEATRO LIRICO GIUSEPPE VERDI - TRIESTE STATUTO

Teatro. VerdiTrieste FONDAZIONE TEATRO LIRICO GIUSEPPE VERDI - TRIESTE STATUTO VerdiTrieste Teatro FONDAZIONE TEATRO LIRICO GIUSEPPE VERDI - TRIESTE STATUTO Ministero per i Beni e le Attività Culturali COMUNICATO Modificazioni allo statuto della Fondazione Teatro Giuseppe Verdi di

Dettagli

Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura delle Marche STATUTO. (Anno 2011)

Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura delle Marche STATUTO. (Anno 2011) Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura delle Marche STATUTO (Anno 2011) INDICE: Art. 1 Costituzione, natura e sede Art. 2 Competenze e funzioni Art. 3 Rapporti

Dettagli

Atto costitutivo e Statuto dell'organizzazione di Volontariato AGRIAMBIENTE Sezione territoriale provinciale di Milano

Atto costitutivo e Statuto dell'organizzazione di Volontariato AGRIAMBIENTE Sezione territoriale provinciale di Milano Esente da imposta di bollo e tassa di registro a sensi dell art. 8 legge 266/91 Atto costitutivo e Statuto dell'organizzazione di Volontariato AGRIAMBIENTE Sezione territoriale provinciale di Milano Art.

Dettagli

I fondi sono depositati presso gli Istituti di Credito stabiliti dal Consiglio direttivo.

I fondi sono depositati presso gli Istituti di Credito stabiliti dal Consiglio direttivo. STATUTO Art. 1. Denominazione e sede È costituita l associazione denominata PROGETTO MITOFUSINA 2 Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, in seguito chiamata per brevità associazione. L associazione

Dettagli

EMILIA ROMAGNA TEATRO FONDAZIONE STATUTO (gennaio 2015)

EMILIA ROMAGNA TEATRO FONDAZIONE STATUTO (gennaio 2015) EMILIA ROMAGNA TEATRO FONDAZIONE STATUTO (gennaio 2015) Art. 1 Natura giuridica e durata E Istituita dal Comune di Modena, dal Comune di Cesena, dal Comune di Bologna, dalla Regione Emilia Romagna, una

Dettagli

Statuto di World Vision Italia Onlus (4 marzo 2008 e successive modifiche)

Statuto di World Vision Italia Onlus (4 marzo 2008 e successive modifiche) Statuto di World Vision Italia Onlus (4 marzo 2008 e successive modifiche) 1. Denominazione 1.1 L associazione è denominata: World Vision Italia ONLUS 1.2 Il nome e il logo di World Vision Italia ONLUS

Dettagli

STATUTO DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALO-RUSSA

STATUTO DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALO-RUSSA STATUTO DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALO-RUSSA In Italia Corso Sempione, 32/B 20154 Milano Tel.: +39 02 86995240 Fax: +39 02 85910363 info@ccir.it www.ccir.it In Russia Nižnij Kislovskij pereulok, 1 125009

Dettagli

STATUTO ART. 1) DENOMINAZIONE FINALITA SEDE

STATUTO ART. 1) DENOMINAZIONE FINALITA SEDE ART. 1) DENOMINAZIONE FINALITA SEDE STATUTO L Associazione denominata CORILA - Consorzio per il coordinamento delle ricerche inerenti al sistema lagunare di Venezia, è costituita ai sensi degli artt. 14

Dettagli

STATUTO DELLA FONDAZIONE LARS MAGNUS ERICSSON. Art. 1. Costituzione. costituita, ai sensi degli artt. 14 e seguenti del Codice Civile,

STATUTO DELLA FONDAZIONE LARS MAGNUS ERICSSON. Art. 1. Costituzione. costituita, ai sensi degli artt. 14 e seguenti del Codice Civile, STATUTO DELLA FONDAZIONE LARS MAGNUS ERICSSON Art. 1 Costituzione 1. Su iniziativa della "Ericsson Telecomunicazioni S.p.A." è costituita, ai sensi degli artt. 14 e seguenti del Codice Civile, una fondazione

Dettagli

STATUTO DEL COORDINAMENTO REGIONALE DEL LAZIO DELLA LEGA ITALIANA XONTRO I DISTURBI D ANSIA, D AGORAFOBIA E DA ATTACCHI DI PANICO

STATUTO DEL COORDINAMENTO REGIONALE DEL LAZIO DELLA LEGA ITALIANA XONTRO I DISTURBI D ANSIA, D AGORAFOBIA E DA ATTACCHI DI PANICO STATUTO DEL COORDINAMENTO REGIONALE DEL LAZIO DELLA LEGA ITALIANA XONTRO I DISTURBI D ANSIA, D AGORAFOBIA E DA ATTACCHI DI PANICO Art. 1 Costituzione 1. Viste le norme dello statuto della Lega Italiana

Dettagli

Statuto SOCIETÀ ITALIANA DI DIRITTO ED ECONOMIA

Statuto SOCIETÀ ITALIANA DI DIRITTO ED ECONOMIA Statuto SOCIETÀ ITALIANA DI DIRITTO ED ECONOMIA Art. 1 Denominazione - Oggetto e scopi E costituita la associazione denominata Società Italiana di Diritto ed Economia - SIDE (Italian Society of Law and

Dettagli

ACCADEMIA ITALIANA DI ARTE RETRO

ACCADEMIA ITALIANA DI ARTE RETRO STATUTO ASSOCIAZIONE ACCADEMIA ITALIANA DI ARTE RETRO TITOLO I - DENOMINAZIONE - SEDE Articolo 1 A norma dell articolo 36 e seguenti del Codice Civile è costituita una associazione culturale, ricreativa

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE AMICI DEI MUSEI D ATENEO

STATUTO ASSOCIAZIONE AMICI DEI MUSEI D ATENEO STATUTO ASSOCIAZIONE AMICI DEI MUSEI D ATENEO TITOLO I Denominazione - durata - sede - scopi ART 1. Per iniziativa dello Sma (Sistema Museale d'ateneo) e del Museo di Palazzo Poggi, è costituita l Associazione

Dettagli

STATUTO DI QUILTING TUSCIA

STATUTO DI QUILTING TUSCIA STATUTO DI QUILTING TUSCIA Articolo 1. E costituita l associazione culturale denominata Quilting Tuscia. L' associazione è apolitica e non ha scopo di lucro. La durata della associazione è illimitata e

Dettagli

STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE AMICI DELLA SANTA CATERINA ONLUS. Art. 1 DENOMINAZIONE E costituita l Associazione AMICI DELLA SANTA CATERINA O.N.L.U.S.

STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE AMICI DELLA SANTA CATERINA ONLUS. Art. 1 DENOMINAZIONE E costituita l Associazione AMICI DELLA SANTA CATERINA O.N.L.U.S. STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE AMICI DELLA SANTA CATERINA ONLUS Art. 1 DENOMINAZIONE E costituita l Associazione AMICI DELLA SANTA CATERINA O.N.L.U.S. Art. 2 DURATA L Associazione è un organizzazione non lucrativa

Dettagli

Federazione Italiana per la Cremazione. Fac-simile di Statuto per la costituzione di una Società per la Cremazione

Federazione Italiana per la Cremazione. Fac-simile di Statuto per la costituzione di una Società per la Cremazione Federazione Italiana per la Cremazione Fac-simile di Statuto per la costituzione di una Società per la Cremazione COSTITUZIONE E SCOPO Art. 1 Costituzione e Denominazione E costituita la Associazione per

Dettagli

STATUTO. Costituzione sede scopi

STATUTO. Costituzione sede scopi STATUTO Costituzione sede scopi Art. 1 È costituita un Associazione denominata LO SCOIATTOLO. È un associazione internazionale di aiuti umanitari e cooperazione. L Associazione non ha fini di lucro. L

Dettagli

collaborare con associazioni, istituzioni, enti locali, provinciali e regionali nonché circoli culturali per promuovere iniziative concrete mirate a

collaborare con associazioni, istituzioni, enti locali, provinciali e regionali nonché circoli culturali per promuovere iniziative concrete mirate a Esente da imposta di bollo e di registro ai sensi dell art.8, c.1 della L. 266/91 STATUTO Titolo I Disposizioni generali Art. 1 Denominazione - Sede - Durata 1. E costituita un organizzazione di volontariato

Dettagli

Art. 1. Denominazione

Art. 1. Denominazione Art. 1 Denominazione E costituito il Movimento Politico Culturale Multimediale - GENERAZIONE AURUNCA con sede legale in Maiano di Sessa Aurunca alla Via S.P. 124 presso i Beni Confiscati "A. Varone" Art.

Dettagli

STATUTO Art. 1 - Costituzione "Veterinari Italiani Diplomati dei Colleges Europei" (VIDiCE). Art. 2 Finalità e Scopi sociali

STATUTO Art. 1 - Costituzione Veterinari Italiani Diplomati dei Colleges Europei (VIDiCE). Art. 2 Finalità e Scopi sociali STATUTO Art. 1 - Costituzione 1.1 - È costituita l associazione "Veterinari Italiani Diplomati dei Colleges Europei" (VIDiCE). 1.2 - La durata dell associazione è illimitata. 1.3 - L associazione ha sede

Dettagli

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ISPETTORI SANITARI

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ISPETTORI SANITARI ASSOCIAZIONE NAZIONALE ISPETTORI SANITARI STATUTO Art.1 L Associazione E costituita l Associazione Nazionale Ispettori Sanitari (A.N.I.S.). Ha sede ufficiale presso la residenza del suo presidente o luogo

Dettagli

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE Cami74 Pesaro Eventi ART. 1 - DENOMINAZIONE E SEDE

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE Cami74 Pesaro Eventi ART. 1 - DENOMINAZIONE E SEDE STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE Cami74 Pesaro Eventi ART. 1 - DENOMINAZIONE E SEDE E' costituita ai sensi degli art. 36 e seguenti del Codice Civile, l Associazione culturale STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE

Dettagli

Statuto dell'associazione A.M.A.S.S. Associazione di Medicina e Assistenza Sanitaria Solidale

Statuto dell'associazione A.M.A.S.S. Associazione di Medicina e Assistenza Sanitaria Solidale Statuto dell'associazione A.M.A.S.S. Associazione di Medicina e Assistenza Sanitaria Solidale Art. 1 L'Organizzazione di Volontariato AMASS / Associazione di Medicina e Assistenza Sanitaria Solidale, più

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE ITALIANA DI AEROBIOLOGIA

STATUTO ASSOCIAZIONE ITALIANA DI AEROBIOLOGIA STATUTO ASSOCIAZIONE ITALIANA DI AEROBIOLOGIA Fondata a Bologna il 22 Marzo 1985 Testo aggiornato e approvato dall Assemblea dei Soci nella riunione del 9 novembre 2010 in Roma TITOLO I COSTITUZIONE E

Dettagli

Statuto. Articolo 2 - Sede Il Fondo ha sede in Milano.

Statuto. Articolo 2 - Sede Il Fondo ha sede in Milano. STATUTO DEL FONDO UNICO NAZIONALE PER L ASSICURAZIONE CONTRO I RISCHI DI NON AUTOSUFFICIENZA DEI DIPENDENTI DEL SETTORE ASSICURATIVO (in breve: Fondo unico nazionale l.t.c.) Statuto premesso che - le Parti,

Dettagli

STATUTO SOCIALE Associazione sportiva dilettantistica

STATUTO SOCIALE Associazione sportiva dilettantistica STATUTO SOCIALE Articolo 1) E costituita l Associazione Sportiva denominata GOLF CLUB TRIESTE Associazione sportiva dilettantistica avente la sede in Trieste, Padriciano n. 80 con personalità giuridica

Dettagli

STATUTO. Costituzione. Finalità

STATUTO. Costituzione. Finalità STATUTO Costituzione Art. 1: È costituita in Milano Via Giovanni Cantoni 4 un associazione denominata Milano oggi, domani e dopodomani (dicitura in inglese Milano becoming) di seguito detta Associazione.

Dettagli

STATUTO. DENOMINAZIONE-SEDE-DURATA ART. 1 E costituita un associazione religiosa denominata ASSOCIAZIONE OPERA SALESIANA DEL SACRO CUORE

STATUTO. DENOMINAZIONE-SEDE-DURATA ART. 1 E costituita un associazione religiosa denominata ASSOCIAZIONE OPERA SALESIANA DEL SACRO CUORE STATUTO DENOMINAZIONE-SEDE-DURATA ART. 1 E costituita un associazione religiosa denominata ASSOCIAZIONE OPERA SALESIANA DEL SACRO CUORE ART.2 L Associazione ha sede legale in Bologna, via G. Matteotti

Dettagli

STATUTO. Articolo 2 - Sede L associazione ha sede legale in Pavia, via Maugeri n. 10. La sede potrà variare secondo le esigenze dell associazione.

STATUTO. Articolo 2 - Sede L associazione ha sede legale in Pavia, via Maugeri n. 10. La sede potrà variare secondo le esigenze dell associazione. ACADEMY OF EMERGENCY MEDICINE AND CARE ACEMC IMPROVING KNOWLEDGE AND SCIENTIFIC INTERCHANGE IN EMERGENCY MEDICINE STATUTO Articolo 1 - Denominazione È costituita l associazione scientifica denominata Academy

Dettagli

Scritto da Administrator Mercoledì 11 Ottobre 2006 06:00 - Ultimo aggiornamento Mercoledì 09 Marzo 2011 22:43

Scritto da Administrator Mercoledì 11 Ottobre 2006 06:00 - Ultimo aggiornamento Mercoledì 09 Marzo 2011 22:43 STATUTO ASSOCIAZIONE "VOLONTARI CAPITANO ULTIMO" Art 1 Costituzione e sede È costituita l Associazione di volontariato denominata "volontari capitano ultimo" (in seguito solo "Associazione") con sede in

Dettagli

STATUTO DELLA FONDAZIONE CENTRO ONCOLOGICO DI ECCELLENZA TITOLO I DENOMINAZIONE, SEDE, DURATA e SCOPI ART. 1 - E costituita tra la

STATUTO DELLA FONDAZIONE <SAVERIO D AQUINO> CENTRO ONCOLOGICO DI ECCELLENZA TITOLO I DENOMINAZIONE, SEDE, DURATA e SCOPI ART. 1 - E costituita tra la STATUTO DELLA FONDAZIONE CENTRO ONCOLOGICO DI ECCELLENZA TITOLO I DENOMINAZIONE, SEDE, DURATA e SCOPI ART. 1 - E costituita tra la Regione Siciliana, l Azienda Ospedaliera Papardo e

Dettagli

STATUTO ALLEGATO A. È costituita l Associazione culturale senza fini di lucro denominata ASSOCIAZIONE AMICI DELLA SMS BIBLIO PISA

STATUTO ALLEGATO A. È costituita l Associazione culturale senza fini di lucro denominata ASSOCIAZIONE AMICI DELLA SMS BIBLIO PISA Art. 1. Denominazione STATUTO ALLEGATO A È costituita l Associazione culturale senza fini di lucro denominata ASSOCIAZIONE AMICI DELLA SMS BIBLIO PISA Art. 2. Sede L Associazione ha sede legale in Pisa

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE SOCI GIOVANI BCC DON RIZZO CAPO I - PRINCIPI FONDAMENTALI

STATUTO ASSOCIAZIONE SOCI GIOVANI BCC DON RIZZO CAPO I - PRINCIPI FONDAMENTALI STATUTO ASSOCIAZIONE SOCI GIOVANI BCC DON RIZZO CAPO I - PRINCIPI FONDAMENTALI Art. 1 Costituzione e sede L Associazione SOCI GIOVANI BCC Don Rizzo costituitasi in Alcamo per volere di un gruppo di giovani

Dettagli

Statuto Gruppo di Volontariato Pang onopang ono (ONLUS) Modifiche approvate in data 18 giugno 2010

Statuto Gruppo di Volontariato Pang onopang ono (ONLUS) Modifiche approvate in data 18 giugno 2010 Gruppo di Volontariato Pang onopang ono O.N.L.U.S. Via Guerrazzi, 93 57016 Rosignano Solvay (LI) C.F. 92074950491 Statuto Gruppo di Volontariato Pang onopang ono (ONLUS) Modifiche approvate in data 18

Dettagli

Statuto dell Organizzazione di Volontariato Associazione Dislessia Discalculia Lodi"

Statuto dell Organizzazione di Volontariato Associazione Dislessia Discalculia Lodi Statuto dell Organizzazione di Volontariato Associazione Dislessia Discalculia Lodi" Art. 1 - Costituzione e Sede E costituita l Organizzazione di Volontariato denominata Associazione Dislessia Discalculia

Dettagli

STATUTO del CNCP. Associazione CNCP: Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti

STATUTO del CNCP. Associazione CNCP: Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti STATUTO del CNCP Associazione CNCP: Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti ARTICOLO 1 DENOMINAZIONE E costituita ai sensi degli articoli 36 e seguenti del codice civile un Associazione di rappresentanza,

Dettagli

- assistenza sociale con l obiettivo di creare le condizioni culturali e gli strumenti per. Allegato A al repertorio n. STATUTO

- assistenza sociale con l obiettivo di creare le condizioni culturali e gli strumenti per. Allegato A al repertorio n. STATUTO Allegato A al repertorio n. STATUTO Art. 1 - Costituzione È costituita l Associazione PerMicroLab Onlus (già Associazione ATOMI Onlus). L Associazione deve usare, nella denominazione e in qualsivoglia

Dettagli

ATTO COSTITUTIVO ASSOCIAZIONE CULTURALE NESSUNOPRESS. nato a Brescia il 5 febbraio 1969 e residente a Brescia via Panoramica 26

ATTO COSTITUTIVO ASSOCIAZIONE CULTURALE NESSUNOPRESS. nato a Brescia il 5 febbraio 1969 e residente a Brescia via Panoramica 26 1 ATTO COSTITUTIVO ASSOCIAZIONE CULTURALE NESSUNOPRESS Tra i Signori: Broli Emanuele nato a Brescia il 5 febbraio 1969 e residente a Brescia via Panoramica 26 codice Fiscale: BRL MNL 69B05 B157U Ciccolella

Dettagli

ASSI Associazione Italiana Incentive & Convention STATUTO

ASSI Associazione Italiana Incentive & Convention STATUTO ASSI Associazione Italiana Incentive & Convention STATUTO COSTITUZIONE SEDE E DURATA Art. 1 E costituita l Associazione Italiana delle Agenzie di Incentivazione e Conventions. L Associazione ha sede attualmente

Dettagli

BHALOBASA ONLUS STATUTO

BHALOBASA ONLUS STATUTO Associazione BHALOBASA ONLUS STATUTO 2 Titolo I Definizione, finalità, durata ART. 1 E costituita una Associazione denominata Associazione Bhalobasa ONLUS. ART. 2 L Associazione ha sede in Lari (PI), via

Dettagli

ALLEGATO A. È costituita in Firenze l Associazione fotografica di carattere culturale denominata. DIAFRAMMA APERTO - Codice Fiscale

ALLEGATO A. È costituita in Firenze l Associazione fotografica di carattere culturale denominata. DIAFRAMMA APERTO - Codice Fiscale ALLEGATO A STATUTO DELL ASSOCIAZIONE FOTOGRAFICA DIAFRAMMA APERTO Art. 1 Denominazione e sede È costituita in Firenze l Associazione fotografica di carattere culturale denominata DIAFRAMMA APERTO - Codice

Dettagli

STATUTO. Art. 1 - Denominazione - Sede - Durata. 1. È costituita l «UNIONE COMMERCIALISTI ED ESPERTI

STATUTO. Art. 1 - Denominazione - Sede - Durata. 1. È costituita l «UNIONE COMMERCIALISTI ED ESPERTI STATUTO Art. 1 - Denominazione - Sede - Durata 1. È costituita l «UNIONE COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI di CASERTA», enunciabile in sigla UNAGRACO CASERTA, con sede sociale in Aversa (CE) alla via

Dettagli

STATUTO DEL SINDACATO COMMERCIALISTI DI BOLOGNA TITOLO I^ - COSTITUZIONE E SCOPI

STATUTO DEL SINDACATO COMMERCIALISTI DI BOLOGNA TITOLO I^ - COSTITUZIONE E SCOPI STATUTO DEL SINDACATO COMMERCIALISTI DI BOLOGNA TITOLO I^ - COSTITUZIONE E SCOPI - ARTICOLO 1. E costituita una Associazione denominata SIRBO Sindacato Commercialisti di Bologna alla quale possono aderire

Dettagli

STATUTO TITOLO I : COSTITUZIONE E SCOPI PAG. 2 TITOLO II : SOCI, AMMISSIONE E RECESSIONE, DIRITTI E OBBLIGHI PAG. 3

STATUTO TITOLO I : COSTITUZIONE E SCOPI PAG. 2 TITOLO II : SOCI, AMMISSIONE E RECESSIONE, DIRITTI E OBBLIGHI PAG. 3 STATUTO TITOLO I : COSTITUZIONE E SCOPI PAG. 2 TITOLO II : SOCI, AMMISSIONE E RECESSIONE, DIRITTI E OBBLIGHI PAG. 3 TITOLO III : ORGANI DELL ASSOCIAZIONE PAG. 4 TITOLO IV : PATRIMONIO ED ESERCIZI SOCIALI

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE BORGO A QUATTRO ZAMPE. ART. 1 (La denominazione, la sede e la durata dell Associazione)

STATUTO ASSOCIAZIONE BORGO A QUATTRO ZAMPE. ART. 1 (La denominazione, la sede e la durata dell Associazione) STATUTO ASSOCIAZIONE BORGO A QUATTRO ZAMPE ART. 1 (La denominazione, la sede e la durata dell Associazione) 1. L Associazione di Volontariato denominata Borgo a quattro zampe la sua attività e i rapporti

Dettagli

Associazione Nazionale tra Imprenditori di Piattaforme di Distribuzione STATUTO SOCIALE. Roma, 22 giugno 2012 INDICE

Associazione Nazionale tra Imprenditori di Piattaforme di Distribuzione STATUTO SOCIALE. Roma, 22 giugno 2012 INDICE Associazione Nazionale tra Imprenditori di Piattaforme di Distribuzione STATUTO SOCIALE Roma, 22 giugno 2012 INDICE Art. 1) Art. 2) Art. 3) Art. 4 ) Art. 5) Art. 6) Art. 7) Art. 8) Art. 9) Art. 10) Art.

Dettagli

STATUTO DELL ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO salvadanaio per i boschi

STATUTO DELL ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO salvadanaio per i boschi STATUTO DELL ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO salvadanaio per i boschi ART. 1 (Denominazione e sede) L organizzazione di volontariato, denominata: assume la forma giuridica di

Dettagli

UNIONE REGIONALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DEL MOLISE (costituita, con atto pubblico, in data 21/09/1983)

UNIONE REGIONALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DEL MOLISE (costituita, con atto pubblico, in data 21/09/1983) Pag. 1 UNIONE REGIONALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DEL MOLISE (costituita, con atto pubblico, in data 21/09/1983) STATUTO Redatto, in data 03/08/2012, con Atto Pubblico

Dettagli