Il valore del capitale umano al centro della solidità aziendale

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Il valore del capitale umano al centro della solidità aziendale"

Transcript

1 Il valore del capitale umano al centro della solidità aziendale

2 BeInValYou è la business line di Aegis specializzata nella valorizzazione del capitale umano e nel supporto alle decisioni strategiche relative alla gestione delle risorse umane.

3 Il valore del capitale umano AL CENTRO DEL SUCCESSO DI UN AZIENDA La strada per la creazione di valore e la crescita d impresa ha un punto chiave nel cuore del capitale intangibile: LE RISORSE UMANE. Affianchiamo giorno dopo giorno i nostri Clienti per valorizzare e far crescere le persone in cui credono e sulle quali puntano per costruire il successo e la solidità della loro Azienda. AL CENTRO DELLA SEMPLICITÀ ORGANIZZATIVA Siamo un team di esperti, proiettato a fare da Decision Support System per la crescita del valore di impresa attraverso le persone e ad un organizzazione efficace, funzionale, essenziale e chiara nella sua lettura ed interpretazione.

4 Il valore del capitale umano AL CENTRO DELLE DECISIONI STRATEGICHE Assessment e sistemi di valutazione. Conoscere per valorizzare e decidere. Osservare e comprendere le proprie risorse permette di affrontare con consapevolezza ogni percorso evolutivo. Per raggiungere risultati le imprese devono poter contare su comportamenti organizzativi efficaci da parte dei propri collaboratori. I sistemi di valutazione e l assessment in particolare permettono all azienda di conoscere in maniera oggettiva ed affidabile le proprie risorse e le loro competenze (capacità e conoscenze) professionali. AL CENTRO DELLA CRESCITA DI UN AZIENDA Talent Strategy. «Crescere» le persone con cui «Crescere» l Azienda: in contesti sempre più competitivi e fluidi l azienda che vince è quella con la squadra migliore e questa si costruisce e si consolida nel tempo. Una consapevole e coerente strategia sui talenti è la via più efficace, concreta e socialmente valida per la continuità ed il futuro dell impresa. Investire sulla propria squadra conoscendola, allenandola e motivandola permette di mettere in gioco gli uomini giusti in ogni situazione.

5 Il valore del capitale umano AL CENTRO DEL CAMBIAMENTO DI UN AZIENDA Consulenza di Direzione. Ascoltare per conoscere e supportare. Un organizzazione è un sistema: un insieme di ruoli e responsabilità che interagiscono tra loro e che sono in continua e costante evoluzione. Le persone occupano un ruolo centrale. Il cambiamento e i mutamenti di scenario non sono più l eccezione, ma la regola che determina impatti enormi su ogni organizzazione. Riorganizzazioni, fusioni e cambiamenti del modello di business o nuovi approcci alla governance coinvolgono tutta l azienda o parti di essa. La nostra metodologia prevede un affiancamento all Alta Direzione per fornire risposte di supporto alle decisioni strategiche e per sviluppare progetti chiave, volti ad approfondire la cultura del cambiamento e dell apprendimento. AL CENTRO DELLE COMPETENZE DI UN AZIENDA Modello delle Competenze. Organizzare la competenza in modo semplice ed efficace. Costruire un modello delle competenze in Azienda è il metodo più efficace ed essenziale per: Trasformare «la persona» da risorsa strategica a strategia stessa. Crescere in maniera coerente con la competenza distintiva aziendale. Supportare le decisioni strategiche della Gestione Risorse Umane. Incrementare il valore d impresa sviluppando la professionalità del Capitale Umano.

6 Fattori Distintivi BeInValYou ha scelto da subito di considerare le Persone come centro della solidità aziendale. Con questo spirito è al fianco dei propri Clienti per valorizzare le risorse in cui credono e sulle quali puntano per costruire il loro successo. I Clienti acquisiti si rivolgono a BeInValYou ed al Gruppo Aegis consapevoli di poter trovare un partner affidabile che li supporta nelle decisioni strategiche relative alle risorse umane, coniugando la conoscenza verticale del settore in cui operano alla competenza trasversale sul mondo delle soft skills. Allo stesso modo i professionisti di BeInValYou sono attenti ad essere parte attiva nella ricerca e sviluppo delle più innovative tecniche di valutazione e valorizzazione delle persone ed a leggere le evoluzioni delle esigenze espresse dal mondo della crescita personale. Persone Il team di BeInValYou è costituito da professionisti con una lunga esperienza nel settore dello sviluppo delle competenze, nell area della valutazione e della valorizzazione delle persone. La loro capacità di ascoltare, interpretare e mettere a fuoco le necessità implicite ed esplicite del cliente permette di raggiungere risultati concreti nell individuare e valutare risorse di rilievo all interno dell azienda e nel supportare una crescita coerente alle strategie aziendali di tutte le persone dell organizzazione.

7

8 Assessment: valorizzare l azienda attraverso la conoscenza e la crescita delle persone Assessment e sistemi di valutazione. Conoscere per valorizzare e decidere. Osservare e comprendere le proprie risorse permette di affrontare con consapevolezza ogni percorso evolutivo. Per raggiungere risultati le imprese devono poter contare su comportamenti organizzativi efficaci da parte dei propri collaboratori. I sistemi di valutazione e l assessment in particolare permettono all Azienda di conoscere in maniera oggettiva ed affidabile le proprie risorse e le loro competenze (capacità e conoscenze) professionali. Metodologia di assessment L Assessment consiste in una procedura concreta e riproducibile che permette di verificare, nelle risorse osservate, il livello di espressione delle competenze (capacità manageriali e, nell Assessment Integrato, conoscenze tecniche) necessarie per ricoprire alcuni ruoli organizzativi. Risultato di questa attività è la consapevolezza dei gap tra l agito delle persone ed i requisiti del ruolo e l opportunità di affrontarli coerentemente alle possibilità ed alle scelte strategiche dell Azienda. L assessment con BeInValYou Supportiamo l azienda nelle decisioni strategiche, promuovendo la conoscenza delle proprie risorse e del loro più efficace posizionamento all interno dell organizzazione attraverso: ASSESSMENT INTEGRATO (MARKET VIEW & SOFT SKILLS) COMPLETE INDIVIDUAL ASSESSMENT ASSESSMENT CENTER FOCUSED INDIVIDUAL ASSESSMENT ASSESSMENT ON LINE

9 Assessment ASSESSMENT INTEGRATO (MARKET VIEW & SOFT SKILLS) Innovativa metodologia di assessment che, sfruttando le competenze verticali di Aegis Group in alcuni mercati, unisce la tradizionale valutazione delle soft skills (capacità) alla valutazione di un recruiter esperto nel mercato verticale di riferimento. L Assessment Integrato utilizza esclusivamente interviste e simulazioni di carattere individuale. Ed è particolarmente efficace quando risulta importante allineare la visione delle conoscenze tecniche del mercato di riferimento in cui opera candidato alle capacità manageriali.

10 Assessment COMPLETE INDIVIDUAL ASSESSMENT Metodologia di Assessment focalizzata sulle soft skills (capacità) che utilizza esclusivamente esercitazioni e simulazioni di carattere individuale. Il Complete Individual Assessment consente di effettuare percorsi di valutazione mirati, efficaci soprattutto su popolazioni ridotte o fortemente differenziate. ASSESSMENT CENTER Metodologia di Assessment mirata sulle soft skills (capacità) che abbina esercitazioni e simulazioni di carattere individuale ad alcune situazioni organizzative di gruppo finalizzate alla rilevazione, da parte di osservatori opportunamente preparati, dei comportamenti agiti dalle persone in valutazione. L Assessment Center consente di effettuare percorsi di valutazione efficaci su gruppi di persone di pari livello che ricoprono posizioni simili.

11 Assessment FOCUSED INDIVIDUAL ASSESSMENT Metodologia di Assessment mirata sulle soft skills (capacità) che utilizza simulazioni individuali, focalizzata su un numero minore di strumenti valutativi rispetto al Complete Individual Assessment. La scelta ponderata delle esercitazioni consente di mantenere un forte livello di oggettività e precisione previsionale. ASSESSMENT ON LINE L Assessment on line è un percorso svolto completamente via web, studiato per le aziende che hanno la necessità di uno metodo in grado di gestire un elevato numero di valutazioni. Lo strumento unisce flessibilità e facilità di accesso garantendo un adeguata predittività ed affidabilità dei risultati.

12 Il Bilancio delle Competenze COS È? È un impostazione della gestione di un azienda che passa attraverso le risorse umane e che implica conoscere e potenziare la professionalità delle risorse aziendali in funzione dei ruoli (attuali e futuri) che ricoprono e degli obiettivi da conseguire. FORMAZIONE E SVILUPPO RICERCA E SELEZIONE COPERTURA DEI RUOLI VALUTAZIONE DEI POTENZIALI BILANCIO DELLE COMPETENZE GAP ANALYSIS PERFORMANCE EVALUATION TALENT MANAGEMENT PIANI DI CARRIERA

13 COMPETENZA DISTINTIVA COMPETENZE CONOSCENZE CAPACITA RISORSE PROFILI GAP ANALYSIS RICERCA E SELEZIONE COMPTENZA DISTINTIVA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE FORMAZIONE E SVILUPPO COPERTURA DEI RUOLI TALENT MANAGEMENT PERFORMANCE EVALUATION A COSA SERVE? Ad una crescita che sia concorde e che tuteli la Competenza Distintiva dell Azienda. A valorizzare il capitale umano d impresa. Ad integrare la gestione delle risorse umane in un sistema che tenga conto delle esigenze aziendali. A fornire risposte ad alcune delle più frequenti preoccupazioni aziendali.

14 Sviluppo delle Capacità Consiste nella realizzazione di progetti costruiti sulle esigenze della persona che hanno l obiettivo di aumentare l efficacia di ogni singola capacità. Il percorso che si articola in diverse fasi punta sul miglioramento dei comportamenti attraverso differenti leve: Formazione comportamentale La formazione comportamentale è focalizzata sui comportamenti individuali in rapporto al contesto lavorativo specifico; l obiettivo è di indirizzare le persone in modo che acquisiscano, rafforzino o solidifichino le capacità necessarie per ricoprire il loro ruolo aziendale. Il concetto di comportamento individuale e collettivo è strettamente correlato al tipo di organizzazione e da cosa ci si aspetta dalle persone nei vari ruoli aziendali. Metodologia: allenamento in aula ed on the job. Il training avviene con l introduzione della capacità (definizione e contenuti) e con un autovalutazione sulla capacità stessa da parte di ognuno dei partecipanti al corso. La lezione in aula lascia degli spunti di approfondimento sulla capacità studiata e delle indicazioni di allenamento on the job. Si conclude con un incontro individuale a distanza di un mese con ogni partecipante. Questo secondo incontro mira a verificare l applicazione degli spunti durante l attività lavorativa. L unione della formazione di aula con il lavoro on the job raddoppia l efficacia formativa. Self Training Il percorso di Self Training consiste in un attività strutturata in fasi e mete da raggiungere. Il tutto è orientato all incremento di efficacia di una singola capacità mediante il training costante relativo alle capacità a questa collegate. La metodologia prevede la possibilità di scambio di informazioni tra la risorsa in training ed il suo tutor di riferimento. Behavioural Coaching Il Behavioural Coaching è una strategia di formazione che, partendo dall unicità dell'individuo, si propone di operare un cambiamento comportamentale, una trasformazione che possa migliorare e ampliare le potenzialità dell individuo stesso per raggiungere obiettivi personali, di team e manageriali. La metodologia di Behavioural Coaching consiste in un processo che ha l'obiettivo di aiutare la persona ad acquisire una maggiore competenza professionale e/o a superare barriere che ostacolano il miglioramento della sua performance.

15

16 Via Olmetto, Milano - Tel

Sviluppo delle organizzazioni, dei processi e delle risorse umane

Sviluppo delle organizzazioni, dei processi e delle risorse umane Sviluppo delle organizzazioni, dei processi e delle risorse umane Servizi personalizzati per la crescita delle organizzazioni e delle persone che le compongono Soluzioni concrete per lo sviluppo delle

Dettagli

Leader consapevole. 3 giornate

Leader consapevole. 3 giornate Leader consapevole 3 giornate Il tema della leadership appare centrale nelle dinamiche organizzative e interpersonali. Il ruolo di riferimento che assume la figura del leader oggi in azienda, non risponde

Dettagli

www.odmconsulting.com Indice Chi siamo 3 Reward & Performance 4 People Development 5 Trust & Engagement 6 Organization Design 7 HR Function Development 8 Research & Innovation 9 I nostri prodotti 10 Chi

Dettagli

RISORSE UMANE 3 RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE 3 RISORSE UMANE 4 VALUTAZIONE FORMAZIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE 4

RISORSE UMANE 3 RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE 3 RISORSE UMANE 4 VALUTAZIONE FORMAZIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE 4 Sommario RISORSE UMANE 3 RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE 3 RISORSE UMANE 4 VALUTAZIONE FORMAZIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE 4 RISORSE UMANE 5 LA CRESCITA DEI COLLABORATORI 5 RISORSE UMANE 6 LA MOTIVAZIONE

Dettagli

Sviluppo delle organizzazioni, dei processi e delle risorse umane

Sviluppo delle organizzazioni, dei processi e delle risorse umane Sviluppo delle organizzazioni, dei processi e delle risorse umane Servizi personalizzati per la crescita delle organizzazioni e delle persone che le compongono Soluzioni concrete per lo sviluppo delle

Dettagli

Servizi HR. Servizi personalizzati per la crescita delle organizzazioni e delle persone che le compongono

Servizi HR. Servizi personalizzati per la crescita delle organizzazioni e delle persone che le compongono Servizi personalizzati per la crescita delle organizzazioni e delle persone che le compongono Soluzioni concrete per lo sviluppo delle imprese. Le vostre domande Il dinamismo dei mercati e i continui mutamenti

Dettagli

Le aziende e la gestione delle risorse senior: AGeMap50+ e AGeMap50+ HealthCare

Le aziende e la gestione delle risorse senior: AGeMap50+ e AGeMap50+ HealthCare Convegno: LAVORO E FORMAZIONE PER TUTTE LE ETA Le aziende e la gestione delle risorse senior: AGeMap50+ e AGeMap50+ HealthCare Brescia, 11 maggio 2016 Benessere Organizzativo: di cosa si tratta? Definito

Dettagli

Liberare soluzioni. Retail

Liberare soluzioni. Retail Liberare soluzioni Retail Consulenza Formazione Coaching Chi siamo Kairòs Solutions è una società di consulenza, formazione e coaching, protagonista in Italia nell applicazione del Coaching Creativo, la

Dettagli

Creating Your Future. Impostazione e linee guida

Creating Your Future. Impostazione e linee guida Creating Your Future LA VALUTAZIONE DEL POTENZIALE Il Processo di valutazione Impostazione e linee guida Le caratteristiche del processo La Metodologia descritta in seguito fà riferimento ad un approccio

Dettagli

LABORATORIO DI SVILUPPO COMPETENZE

LABORATORIO DI SVILUPPO COMPETENZE LABORATORIO DI SVILUPPO COMPETENZE BOLOGNA Novembre 2009 LE MOTIVAZIONI Le persone, in azienda, rappresentano sempre di più una risorsa critica e rara. Nel periodo particolarmente difficile che stiamo

Dettagli

Corso II Livello: Lavorare in gruppo e team building: un modello per il raggiungimento della performance e per la gestione delle risorse umane

Corso II Livello: Lavorare in gruppo e team building: un modello per il raggiungimento della performance e per la gestione delle risorse umane Corso II Livello: Lavorare in gruppo e team building: un modello per il raggiungimento della performance e per la gestione delle risorse umane Area tematica: Lavoro di gruppo e team building Introduzione

Dettagli

RISORSE UMANE e BUSINESS

RISORSE UMANE e BUSINESS STUDIO SELFOHR Master Human Resources 2015 Torino - 12 Edizione - RISORSE UMANE e BUSINESS Studio Selfohr S.r.l. Via Belfiore 21, 10125 Torino tel. 011/541412 fax 011/5625836 Skype ID: selfohr e-mail selezione@selfohr.it

Dettagli

AREA DI COMPETENZA: MANAGER

AREA DI COMPETENZA: MANAGER AREA DI COMPETENZA: MANAGER 1. HUMAN RESOURCES MANAGEMENT a. HR Manager, processi di selezione, risorse umane Il corso è diretto a coloro che svolgono funzioni nella Business Unit Risorse Umane HR, Organizzazione

Dettagli

CONTRATTO CCNL METALMECCANICI

CONTRATTO CCNL METALMECCANICI FORMAZIONE CONTINUA CONTRATTO CCNL METALMECCANICI KINETIKON s.r.l. Tel.: +39 011 19213520 Fax: +39 011 9213523 formazione@kinetikon.com CinqueBIT s.r.l. Tel.: +39 011 19115422 1. KINETIKON S.R.L. & CINQUEBIT

Dettagli

LEADERSHIP DELL INNOVAZIONE. GLI ANTIRUGGINE DELLA MENTE Crescere fuori dagli schemi

LEADERSHIP DELL INNOVAZIONE. GLI ANTIRUGGINE DELLA MENTE Crescere fuori dagli schemi LEADERSHIP DELL INNOVAZIONE GLI ANTIRUGGINE DELLA MENTE Crescere fuori dagli schemi Obiettivi L iniziativa si pone l obiettivo di: fornire ai partecipanti modelli e linguaggi innovativi per lo sviluppo

Dettagli

Il valore del Festo for Sales

Il valore del Festo for Sales Festo44 Sales Il contesto di riferimento Il valore del Festo for Sales Il modello di riferimento La gestione e lo sviluppo della relazione con la clientela ed il proprio mercato di riferimento rappresentano

Dettagli

Il valore delle soft skills

Il valore delle soft skills Il valore delle soft skills Nuove posizioni, nuove competenze: un mercato del lavoro che cambia I cambiamenti ai quali stiamo assistendo negli ultimi anni, che coinvolgono la sfera politica, sociale, economica,

Dettagli

EMPOWERMENT PERSONALE E AZIENDALE. GLI ANTIRUGGINE DELLA MENTE Crescere fuori dagli schemi

EMPOWERMENT PERSONALE E AZIENDALE. GLI ANTIRUGGINE DELLA MENTE Crescere fuori dagli schemi EMPOWERMENT PERSONALE E AZIENDALE GLI ANTIRUGGINE DELLA MENTE Crescere fuori dagli schemi Obiettivi L iniziativa intende fornire ai partecipanti un approccio innovativo per riflettere sul concetto di responsabilità

Dettagli

Modello di Sviluppo Professionale di Gruppo

Modello di Sviluppo Professionale di Gruppo Modello di Sviluppo Professionale di Gruppo Presentazione alle oo.ss Milano, 7 aprile 2011 1 Direzione Centrale Personale Ufficio Sviluppo Obiettivi del progetto Obiettivo del progetto è la definizione

Dettagli

La gestione efficace di una struttura organizzativa complessa

La gestione efficace di una struttura organizzativa complessa PROGETTO VALORE P.A. La gestione efficace di una struttura organizzativa complessa Corso di 2 livello - 40 ore Area tematica: Leadership e Management Presentazione Le organizzazioni sono sistemi complessi

Dettagli

LEAN CONCEPT MODELLO PER LE AZIENDE DEL SETTORE HEALTHCARE PER INNOVARE E COMPETERE

LEAN CONCEPT MODELLO PER LE AZIENDE DEL SETTORE HEALTHCARE PER INNOVARE E COMPETERE LEAN CONCEPT MODELLO PER LE AZIENDE DEL SETTORE HEALTHCARE PER INNOVARE E COMPETERE 1 LEAN STRATEGY SERVIZI OFFERTI Successo e competitività sono frutto di una vision aziendale ambiziosa che richiede la

Dettagli

La formazione creata su misura per te! www.atenateam.it

La formazione creata su misura per te! www.atenateam.it La formazione creata su misura per te! Atena S.p.A. è una società di formazione presente sul mercato dal 2003 e si è affermata rapidamente grazie alla qualità della propria proposta formativa, dall impiego

Dettagli

FASI DI PROGETTAZIONE DELL ASSESSMENT

FASI DI PROGETTAZIONE DELL ASSESSMENT FASI DI PROGETTAZIONE DELL ASSESSMENT Chi siamo HR RiPsi nasce come divisione specializzata di Studio RiPsi grazie alla collaborazione di Psicologi e Direttori del Personale che hanno maturato consolidata

Dettagli

AREA DI COMPETENZA: ORGANIZZAZIONE E SVILUPPO

AREA DI COMPETENZA: ORGANIZZAZIONE E SVILUPPO AREA DI COMPETENZA: ORGANIZZAZIONE E SVILUPPO a. Leadership seguono progetti di organizzazione e sviluppo aziendale. Si auspica la conoscenza dei principali concetti nel campo del Management Aziendale

Dettagli

CICLO DI MANAGEMENT. Tre giornate per aumentare la consapevolezza e il governo delle competenze di gestione e sviluppo delle risorse umane

CICLO DI MANAGEMENT. Tre giornate per aumentare la consapevolezza e il governo delle competenze di gestione e sviluppo delle risorse umane CICLO DI MANAGEMENT Tre giornate per aumentare la consapevolezza e il governo delle competenze di gestione e sviluppo delle risorse umane La Gestione delle Risorse e il Ciclo del Management BOLOGNA, 26

Dettagli

Università Agenti AXA

Università Agenti AXA Università Agenti AXA INDICE Benvenuti nell Università Agenti AXA 1. Le caratteristiche dell Università 2. Come funziona Le quattro aree di sviluppo 3. Come accedere all Università Simulazione «come gestire

Dettagli

Università degli Studi dell Aquila. Associazione ex studenti dell Università degli Studi dell Aquila WAKE UP

Università degli Studi dell Aquila. Associazione ex studenti dell Università degli Studi dell Aquila WAKE UP Associazione ex studenti dell WAKE UP Wake up è un ciclo di 10 seminari per contribuire allo sviluppo e al miglioramento delle competenze trasversali (le cosiddette soft skills), fondamentali per la crescita

Dettagli

INNER BUSINESS ACADEMY

INNER BUSINESS ACADEMY INNER BUSINESS ACADEMY - DAI VALORE ALLA TUA CRESCITA - UNA PALESTRA DEDICATA AD IMPRENDITORI E MANAGER CHE DESIDERANO FAR CRESCERE LA PROPRIA AZIENDA E IL PROPRIO TEAM. UN LUOGO DEDICATO E PROTETTO PER

Dettagli

Parlami, capo. MASTER Gestione e sviluppo dei collaboratori

Parlami, capo. MASTER Gestione e sviluppo dei collaboratori Parlami, capo MASTER Gestione e sviluppo dei collaboratori MASTER Gestione e sviluppo dei collaboratori 9 moduli indipendenti ma collegati in un percorso Professione capo Il colloquio di selezione Comunicazione

Dettagli

Self Empowerment: crescita e sviluppo personale e professionale Efficacia personale e gestione dello stress

Self Empowerment: crescita e sviluppo personale e professionale Efficacia personale e gestione dello stress pag. 3 pag. 3 pag. 3 pag. 3 pag. 4 pag. 4 pag. 4 pag. 4 pag. 5 pag. 5 pag. 5 pag. 5 pag. 6 pag. 6 pag. 6 pag. 6 pag. 7 pag. 7 pag. 7 pag. 7 pag. 8 pag. 8 pag. 8 pag. 8 pag. 9 pag. 9 pag. 9 pag. 9 pag.

Dettagli

INNER BUSINESS ACADEMY

INNER BUSINESS ACADEMY INNER BUSINESS ACADEMY - DAI VALORE ALLA TUA CRESCITA - UNA PALESTRA DEDICATA AD IMPRENDITORI E MANAGER CHE DESIDERANO FAR CRESCERE LA PROPRIA AZIENDA E IL PROPRIO TEAM. UN LUOGO DEDICATO E PROTETTO PER

Dettagli

Progettare, Organizzare e Comunicare nell U.R.P. e nell Ufficio Stampa

Progettare, Organizzare e Comunicare nell U.R.P. e nell Ufficio Stampa Progettare, Organizzare e Comunicare nell U.R.P. e nell Ufficio Stampa CORSO PER RESPONSABILI ED ADDETTI UFFICI RELAZIONI CON IL PUBBLICO E UFFICI STAMPA (L. n. 150/2000 e D.P.R. n. 422/2001) Premessa

Dettagli

LA GESTIONE PROFESSIONALE DELLE RELAZIONI DI RUOLO

LA GESTIONE PROFESSIONALE DELLE RELAZIONI DI RUOLO LA GESTIONE PROFESSIONALE DELLE RELAZIONI DI RUOLO Essere una squadra è prima di tutto un modo di pensare 1. Lo scenario Nell attuale situazione caratterizzata da una crescente complessità e discontinuità

Dettagli

Liberare soluzioni per il ricambio generazionale

Liberare soluzioni per il ricambio generazionale Liberare soluzioni per il ricambio generazionale Chi siamo Kairòs Solutions è una società di consulenza, formazione e coaching, protagonista in Italia nell applicazione del Coaching Creativo la metodologia

Dettagli

EMME 4 RSA. Master Middle Management Model per le Residenze Sanitarie Assistenziali

EMME 4 RSA. Master Middle Management Model per le Residenze Sanitarie Assistenziali EMME 4 RSA Master Middle Management Model per le Residenze Sanitarie Assistenziali Il management nelle RSA Il management, a diversi livelli dell organizzazione, in relazione alla complessità, alla cultura

Dettagli

SMART MBW. Academy Management Building Workshop. 3 sessioni individuali di coaching on line per un totale di 40 ore: 9/10 febbraio,

SMART MBW. Academy Management Building Workshop. 3 sessioni individuali di coaching on line per un totale di 40 ore: 9/10 febbraio, TRATTATIVE DI VENDITA Win-win strategy Fornire criteri e strumenti operativi di valutazione delle aree di vendita e potenziali dei partner commerciali, con le conseguenti azioni più adatte. Apprendere

Dettagli

T R A N S I Z I O N E DI C A R R I E R A R I P O S I Z I O N A M E N T O P R O F E S S I O N A L E

T R A N S I Z I O N E DI C A R R I E R A R I P O S I Z I O N A M E N T O P R O F E S S I O N A L E T R A N S I Z I O N E DI C A R R I E R A R I P O S I Z I O N A M E N T O P R O F E S S I O N A L E AXEL è un marchio di Articolo 1 - Soluzioni HR Aut. Min. Lav. N. 1118 del 26/11/2004 AXEL: PIU UP CHE

Dettagli

CORSO DI BUSINESS COACHING UMANISTICO

CORSO DI BUSINESS COACHING UMANISTICO CORSO DI BUSINESS COACHING UMANISTICO 150 ORE ARTICOLATE IN TRE SFERE Corso di Coaching Riconosciuto A.Co.I. (Associazione Coaching Italia) IL BUSINESS COACHING UMANISTICO Il business coaching umanistico

Dettagli

Riepilogo iniziativa CF_2084_I_2018

Riepilogo iniziativa CF_2084_I_2018 Riepilogo iniziativa CF_2084_I_2018 1. Soggetto presentatore Nome Partita IVA Tipologia Sede Telefono TALENTFORM SPA 3221907 Organismi di formazione, accreditati per lo svolgimento di attività di formazione

Dettagli

POLITICHE PUBBLICHE E FORMAZIONE. PROCESSI DECISIONALI E STRATEGIE

POLITICHE PUBBLICHE E FORMAZIONE. PROCESSI DECISIONALI E STRATEGIE POLITICHE PUBBLICHE E FORMAZIONE. PROCESSI DECISIONALI E STRATEGIE CORSO DI ALTA FORMAZIONE LO SCENARIO La ricchezza dell Europa è nel sapere e nella capacità delle sue persone: questa è la chiave per

Dettagli

Organismo paritetico sulla formazione. La cornice di riferimento: la realizzazione del Piano d Impresa e le linee guida

Organismo paritetico sulla formazione. La cornice di riferimento: la realizzazione del Piano d Impresa e le linee guida Organismo paritetico sulla formazione La cornice di riferimento: la realizzazione del Piano d Impresa e le linee guida Milano, 16 aprile 2009 Agenda Introduzione La cornice di riferimento I nostri principi

Dettagli

Consulenza psicosociale di carriera, transizioni e processi di socializzazione lavorativa. Guido Sarchielli e Stefano Toderi, Università di Bologna

Consulenza psicosociale di carriera, transizioni e processi di socializzazione lavorativa. Guido Sarchielli e Stefano Toderi, Università di Bologna Consulenza psicosociale di carriera, transizioni e processi di socializzazione lavorativa Guido Sarchielli e Stefano Toderi, Università di Bologna Definizione di base La Consulenza di Carriera è un attività

Dettagli

LE PROPOSTE STUDIO AMBIENTE PER LA FORMAZIONE AZIENDALE

LE PROPOSTE STUDIO AMBIENTE PER LA FORMAZIONE AZIENDALE STUDIO AMBIENTE LE PROPOSTE STUDIO AMBIENTE PER LA FORMAZIONE AZIENDALE FONDI INTERPROFESSIONALI SEZ. AMB 2016 V IA M ICHELANGELO P IRA 2/A 09047 S ELARGIUS (CA) CHI SIAMO STUDIO AMBIENTE è un gruppo di

Dettagli

AXXEA INNOVATION, TECHNOLOGY & BUSINESS

AXXEA INNOVATION, TECHNOLOGY & BUSINESS AXXEA INNOVATION, TECHNOLOGY & BUSINESS SOMMARIO Mission Chi siamo A chi ci rivolgiamo Servizi Competenze Il valore dei risultati Contatti All Rights Reserved 2 MISSION Creare valore per il Cliente fornendo

Dettagli

ASSESSMENT & DEVELOPMENT SCHOOL

ASSESSMENT & DEVELOPMENT SCHOOL ASSESSMENT & DEVELOPMENT SCHOOL 2017-2018 VIII EDIZIONE MASTER IN SKILL COACHING MASTER CERTIFICATO L Assessment & Development School di IdeaManagement propone percorsi formativi destinati a specialisti

Dettagli

Costruire un sistema delle competenze Il percorso avviato in Istat

Costruire un sistema delle competenze Il percorso avviato in Istat Costruire un sistema delle competenze Il percorso avviato in Istat Pietro Scalisi e Antonio Ottaiano FORUM PA 24 maggio 2017 Verso un sistema delle competenze L Istat intende dotarsi di un Sistema di sviluppo

Dettagli

Consulenza. Migliorare l organizzazione e i processi

Consulenza. Migliorare l organizzazione e i processi Consulenza Migliorare l organizzazione e i processi Migliorare l organizzazione e i processi A quali bisogni risponde? Allineare la gestione operativa alla strategia o al nuovo contesto Ridurre i tempi

Dettagli

e-geos per lo sviluppo

e-geos per lo sviluppo YOUR HUB FOR GEOSPATIAL APPLICATIONS e-geos per lo sviluppo Roma, 18 novembre 2016 Azionisti 67% 33% Contracts People Assets 80% COSMO-SkyMed exclusive world wide rights 20% 2 Alcuni dati di e-geos Geoinformation

Dettagli

COMUNICAZIONE E COLLABORAZIONE IN AZIENDA: UNA SFIDA POSSIBILE

COMUNICAZIONE E COLLABORAZIONE IN AZIENDA: UNA SFIDA POSSIBILE COMUNICAZIONE E COLLABORAZIONE IN AZIENDA: UNA SFIDA POSSIBILE DURATA - 16 ore MODALITA collettivo (minimo 6 massimo 12 partecipanti) DESTINATARI - dipendenti di azienda LEZIONI - frontali in aula DOCENTE

Dettagli

OPPORTUNITA APERTE PER LA SCUOLA. Nexus Srl - Strada Vic.le Torretta Pescara - Tel

OPPORTUNITA APERTE PER LA SCUOLA. Nexus Srl - Strada Vic.le Torretta Pescara - Tel OPPORTUNITA APERTE PER LA SCUOLA Nexus Srl - Strada Vic.le Torretta - 65128 Pescara - Tel 085 4315267- www.uditemi.it Gli attori del Protocollo NEXUS SRL OLTRE SRL POLARIS FORMAZIONE ADECCO FORMAZIONE

Dettagli

BELLE IMPRESE PER BELLE PERSONE

BELLE IMPRESE PER BELLE PERSONE COME Competenze Metodologiche per lo Sviluppo della Cultura Organizzativa BELLE IMPRESE PER BELLE PERSONE UTILIZZARE METODOLOGIE E STRUMENTI DI SELEZIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE PER COSTRUIRE ORGANIZZAZIONI

Dettagli

Per informazioni e prenotazioni e

Per informazioni e prenotazioni   e Programma corsi di formazione Autunno 2010 Gentili Consulenti, rispondendo alle vostre cortesi sollecitazioni abbiamo predisposto un programma formativo per il prossimo autunno che sarà svolto in diverse

Dettagli

INFORMO 2003 OFFERTA FORMATIVA POLIEDRA

INFORMO 2003 OFFERTA FORMATIVA POLIEDRA INFORMO 2003 OFFERTA FORMATIVA POLIEDRA INFORMATICA DI BASE Po 1 - Office Automation Fornire nozioni teoriche e pratiche sull impiego dell informatica per l ufficio 48 ore Distribuzione 1 giornata di formazione

Dettagli

Informazioni preliminari AZIENDA B1

Informazioni preliminari AZIENDA B1 Informazioni preliminari AZIENDA B1 28 Settembre 2017 h.17.00 Il Sole 24 Ore - Via Monte Rosa 91 - Milano Profilo aziendale L azienda mira a creare un servizio innovativo, nei campi del wellness e del

Dettagli

Ricerca e Selezione di Personale Qualificato

Ricerca e Selezione di Personale Qualificato Ricerca e Selezione di Personale Qualificato Chi siamo ALTI PROFILI è la divisione di UMANA che si occupa di Ricerca e Selezione di Personale qualificato per tutte le aree e le mansioni che costituiscono

Dettagli

La gestione efficace di un unità organizzativa

La gestione efficace di un unità organizzativa PROGETTO VALORE P.A. La gestione efficace di un unità organizzativa Corso di 1 livello - 40 ore Area tematica: Leadership e Management Presentazione Le organizzazioni sono sistemi complessi la cui gestione

Dettagli

POTETE GARANTIRE UNA CRESCITA COSTANTE ALLA VOSTRA AZIENDA?

POTETE GARANTIRE UNA CRESCITA COSTANTE ALLA VOSTRA AZIENDA? KNOWLEDGE TRANSFORMATION SKILLS RETENTION FURTHER EXCELLENCE BEHAVIOUR ENHANCED PERFORMANCE EXPERTISE ABILITY POTETE GARANTIRE UNA CRESCITA COSTANTE ALLA VOSTRA AZIENDA? SGS ITALIA CALENDARIO CORSI 2016

Dettagli

COMITATO TECNICO LAVORO E FORMAZIONE

COMITATO TECNICO LAVORO E FORMAZIONE Antonio Migliardi COMITATO TECNICO LAVORO E FORMAZIONE Linee di indirizzo 14 novembre 2012 Scenario Nel contesto attuale, caratterizzato da importanti cambiamenti la gestione del fattore lavoro, risulta

Dettagli

PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO

PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO PROGRAMMA DETTAGLIATO DEL CORSO in tema di Gestione dei conflitti; Psicologia dei gruppi; Gestione delle relazioni; Gestione delle risorse umane; Lavoro di gruppo. dal titolo La PA cambia: come motivare

Dettagli

Prof. Giulio Peirone LA FORMAZIONE DELLO PSICOLOGO DEL LAVORO

Prof. Giulio Peirone LA FORMAZIONE DELLO PSICOLOGO DEL LAVORO Prof. Giulio Peirone LA FORMAZIONE DELLO PSICOLOGO DEL LAVORO La formazione dello psicologo del lavoro Perché proprio io? VECCHI.E NUOVI SETTORI DI INTERVENTO F L area della psicologia del lavoro e delle

Dettagli

Un porto affidabile per i tuoi obiettivi

Un porto affidabile per i tuoi obiettivi Un porto affidabile per i tuoi obiettivi AREE DI ATTIVITà CONSULENZA DIREZIONALE ISA Service Management S.r.l. è una società specializzata nel fornire servizi di alta consulenza per assistere le Imprese

Dettagli

L azione organizzativa e la relazione col cliente, strategie per competere, metodi per crescere

L azione organizzativa e la relazione col cliente, strategie per competere, metodi per crescere IN COLLABORAZIONE CON: L azione organizzativa e la relazione col cliente, strategie per competere, metodi per crescere MOD. B CdO Insubria Education Da sempre la formazione risulta essere un principio

Dettagli

INTRODUZIONE E COORDINAMENTO

INTRODUZIONE E COORDINAMENTO INTRODUZIONE E COORDINAMENTO Enrico Moscoloni Consigliere Segretario dell Ordine degli Avvocati di 1 LA VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE UMANE, L INDIVIDUAZIONE DEL MODELLO ORGANIZZATIVO E LA GESTIONE DEL

Dettagli

INNOVĀRĒ. Centro di Competenza per un territorio migliore

INNOVĀRĒ. Centro di Competenza per un territorio migliore INNOVĀRĒ Centro di Competenza per un territorio migliore Formazione CRESCITA Impresa Mercato Il territorio è importante per un impresa come la terra è importante per una pianta. L humus che fa crescere

Dettagli

i Pilastri del Successo Aziendale

i Pilastri del Successo Aziendale Programma di Formazione per Wide Group Srl Primo Modulo Apertura al Cambiamento, Comunicazione Efficace e Lavoro di Squadra: i Pilastri del Successo Aziendale Premessa Per alcuni collaboratori si avverte

Dettagli

Inaugurazione Training Centre Roma, 24 febbraio 2017

Inaugurazione Training Centre Roma, 24 febbraio 2017 Inaugurazione Training Centre Roma, 24 febbraio 2017 L importanza della formazione: lo stato dell arte in Italia Barbara Quacquarelli Vicedirettore del Centro di Ricerca Bicocca Training & Development,

Dettagli

INDIVIDUARE TALENTI VALORIZZARE RISORSE OPERARE NELL AMBITO DELLA VALUTAZIONE E DELLO SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE IN UN OTTICA DI LEAN ORGANIZATION

INDIVIDUARE TALENTI VALORIZZARE RISORSE OPERARE NELL AMBITO DELLA VALUTAZIONE E DELLO SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE IN UN OTTICA DI LEAN ORGANIZATION www.gajoassociati.it INDIVIDUARE TALENTI VALORIZZARE RISORSE OPERARE NELL AMBITO DELLA VALUTAZIONE E DELLO SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE IN UN OTTICA DI LEAN ORGANIZATION CHI SIAMO Gajo & Associati fondata

Dettagli

People 4.0: anticipare il futuro per non rincorrerlo

People 4.0: anticipare il futuro per non rincorrerlo People 4.0: anticipare il futuro per non rincorrerlo Osservatorio HR Innovation Practice Partner: Sponsor: Le principali sfide della Direzione HR nel 2018 Sviluppo di cultura e competenze digitali Cambiamenti

Dettagli

ENTERPRISE RISK MANAGEMENT. Copyright 2017 MYR Consulting S.r.l. All Rights Reserved.

ENTERPRISE RISK MANAGEMENT. Copyright 2017 MYR Consulting S.r.l. All Rights Reserved. ENTERPRISE RISK MANAGEMENT ANALISI DI PRIMO LIVELLO CON LO SCOPO DI INDIVIDUARE IL CONTESTO INTERNO ED ESTERNO IN CUI L AZIENDA OPERA, L ASSETTO ORGANIZZATIVO E I PROCESSI CHIAVE PER PESARNE I RISCHI.

Dettagli

Teamworking. 7 ore. Obiettivi. Destinatari

Teamworking. 7 ore. Obiettivi. Destinatari Teamworking 7 ore Come si fa a lavorare bene in team? Sai su quali aspetti far leva per svolgere un attività di gruppo in modo efficace? Riuscire a lavorare con altre persone risulta essere oggigiorno

Dettagli

Acquisire e sviluppare Talenti: Percorso per Esperti di Risorse Umane

Acquisire e sviluppare Talenti: Percorso per Esperti di Risorse Umane La Scuola di Formazione del Gruppo Galgano è attiva dal 1962 con formatori di notevole esperienza Acquisire e sviluppare Talenti: Percorso per Esperti di Risorse Umane Modulo 3 Rinforzare e allineare le

Dettagli

ORGANIZZARE, PIANIFICARE, COMUNICARE E CRESCERE LO STUDIO PROFESSIONALE

ORGANIZZARE, PIANIFICARE, COMUNICARE E CRESCERE LO STUDIO PROFESSIONALE ORGANIZZARE, PIANIFICARE, COMUNICARE E CRESCERE LO STUDIO PROFESSIONALE Dall ottobre 2013 ACEF promuove nuovi incontri formativi dedicati ai temi trattati dalla Guida IFAC DAL QUESTIONARIO PROPOSTO DALL

Dettagli

Conoscere il mercato, i macro trend e gli orientamenti, come creare valore aggiunto

Conoscere il mercato, i macro trend e gli orientamenti, come creare valore aggiunto IN COLLABORAZIONE CON: Conoscere il mercato, i macro trend e gli orientamenti, come creare valore aggiunto MOD. D CdO Insubria Education Da sempre la formazione risulta essere un principio cardine su cui

Dettagli

Leadership, Team e Motivazione. Brescia, 9 febbraio Milano, 9 marzo

Leadership, Team e Motivazione. Brescia, 9 febbraio Milano, 9 marzo CICLO DI MANAGEMENT Tre giornate per aumentare la consapevolezza e il governo delle competenze di gestione e sviluppo delle risorse umane La Gestione delle Risorse e il Ciclo del Management Brescia, 19

Dettagli

La formazione delle nuove professionalità nel mercato liberalizzato del gas

La formazione delle nuove professionalità nel mercato liberalizzato del gas Competitività e specializzazione del lavoro nei servizi pubblici La formazione delle nuove professionalità nel mercato liberalizzato del gas Firenze 28 novembre 2008 CHI SIAMO Toscana Energia è stata costituita

Dettagli

IL GIOCO PER RIFLETTERE SUL MONDO DEL LAVORO..E DIVERTIRSI!

IL GIOCO PER RIFLETTERE SUL MONDO DEL LAVORO..E DIVERTIRSI! IL GIOCO PER RIFLETTERE SUL MONDO DEL LAVORO..E DIVERTIRSI! TRAININGAMING: COME FUNZIONA 1 Ogni casella determina la realizzazione di un esercitazione di gruppo finalizzata a ragionare su un comportamento

Dettagli

Il percorso. I corsi che strutturano il percorso si intendono come propedeutici a qualsiasi tipo di attività manageriale e/o imprenditoriale.

Il percorso. I corsi che strutturano il percorso si intendono come propedeutici a qualsiasi tipo di attività manageriale e/o imprenditoriale. Il percorso I nostri percorsi di formazione sono finalizzati allo sviluppo e al miglioramento della mentalità e dei comportamenti manageriali nonché alla creazione di una cultura di orientamento manageriale

Dettagli

Codice Piano AVT/094/14 Avviso 4/2014

Codice Piano AVT/094/14 Avviso 4/2014 Organismo formativo accreditato presso la Regione Puglia D.D.729/14 DIFFUSIONE DEI RISULTATI Piano Formativo Codice Piano AVT/094/14 Avviso 4/2014 RICERCA / ORIENTAMENTO / CONSULENZA / FORMAZIONE AL LAVORO

Dettagli

Public speaking e leadership nella gestione efficace di una struttura organizzativa complessa

Public speaking e leadership nella gestione efficace di una struttura organizzativa complessa PROGETTO VALORE P.A. Public speaking e leadership nella gestione efficace di una struttura organizzativa complessa Corso di 2 livello - 40 ore Area tematica: Comunicazione efficace: public speaking; comunicazione

Dettagli

Sviluppo della Leadership

Sviluppo della Leadership Interventi formativi per ottimizzare la gestione degli aspetti manageriali, economici e delle risorse umane all interno delle organizzazioni aziendali, migliorando le performances di quanti operano a tutti

Dettagli

Il lavoro agile come strumento di cambiamento organizzativo. Maura De Bon

Il lavoro agile come strumento di cambiamento organizzativo. Maura De Bon Il lavoro agile come strumento di cambiamento organizzativo Maura De Bon Trento, 10 dicembre 2018 Di cosa vi parlerò Perché investire nel lavoro agile Come farlo Con quali attenzioni Perché investire nel

Dettagli

MASTER IN SELEZIONE, GESTIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE

MASTER IN SELEZIONE, GESTIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE Organizzazione PERSeO S.r.l. Personale MODULI E ARGOMENTI XXVII EDIZIONE MASTER IN SELEZIONE, GESTIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE Edizione 2016 Moduli e argomenti trattati nell area: selezione e valutazione

Dettagli

Aiutiamo le aziende in tutto il mondo a esprimere il proprio potenziale, liberando la vera energia delle risorse umane.

Aiutiamo le aziende in tutto il mondo a esprimere il proprio potenziale, liberando la vera energia delle risorse umane. Aiutiamo le aziende in tutto il mondo a esprimere il proprio potenziale, liberando la vera energia delle risorse umane. Dalla ricerca, selezione e formazione dei talenti fino alla gestione delle carriere,

Dettagli

Catalogo Interaziendale Fondimpresa

Catalogo Interaziendale Fondimpresa Catalogo Interaziendale In questo catalogo, sono stati inseriti tutti i corsi interaziendali di formazione manageriale organizzati da ISTUD all interno del progetto PISTE, che verranno realizzati nel periodo

Dettagli

Proposta di Valore: Seminari, Workshop, Percorsi Formativi

Proposta di Valore: Seminari, Workshop, Percorsi Formativi Dr. Roberto Bottani P.IVA 02600820183 www.robertobottani.onweb.it Proposta di Valore: Seminari, Workshop, Percorsi Formativi Seminari, Workshop, sui temi più attuali di interesse per le micro, piccole

Dettagli

(Attuazione del Piano Triennale Anticorruzione, del Piano Triennale della Trasparenza e del Ciclo di Gestione delle Performance)

(Attuazione del Piano Triennale Anticorruzione, del Piano Triennale della Trasparenza e del Ciclo di Gestione delle Performance) PIANO PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELL AUTORITA PORTUALE DI NAPOLI EX L. 190/2012 (Attuazione del Piano Triennale Anticorruzione, del Piano Triennale della Trasparenza e del Ciclo di Gestione delle

Dettagli

È tempo di costruire e di fare strategia per fare centro

È tempo di costruire e di fare strategia per fare centro Consulenza strategica È tempo di costruire e di fare strategia per fare centro Innovare ed avere piena coscienza degli obiettivi e dei mezzi che si hanno per raggiungerli non è più una scelta.. è un obbligo.

Dettagli

Verbale di Accordo. le Segreterie dell Organo di Coordinamento Aziendale FIBA/CISL, SINFUB ed UIL C.A. premesso che:

Verbale di Accordo. le Segreterie dell Organo di Coordinamento Aziendale FIBA/CISL, SINFUB ed UIL C.A. premesso che: Verbale di Accordo In Roma/Milano, 05 aprile 2011. tra Banca Fideuram S.p.A. e le Segreterie dell Organo di Coordinamento Aziendale FIBA/CISL, SINFUB ed UIL C.A. le Rappresentanze Sindacali Aziendali FABI

Dettagli

AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA BENIAMINO FORLINI Casa di Riposo Residenza Protetta Centro Diurno OFFIDA

AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA BENIAMINO FORLINI Casa di Riposo Residenza Protetta Centro Diurno OFFIDA CRITERI PER L EROGAZIONE DELLA RETRIBUZIONE DI RISULTATO DELLE POSIZIONI ORGANIZZATIVE Metodologia approvata con deliberazione del Consiglio di Amministrazione dell ASP B. Forlini n. 1 del 28.1.15, ai

Dettagli

Corso Gestione Risorse Umane HR Human Resource

Corso Gestione Risorse Umane HR Human Resource Corso Gestione Risorse Umane HR Human Resource Corso da 40 ore DESCRIZIONE SINTETICA DEL CORSO Questo corso si propone di affrontare i problemi connessi alla gestione delle Risorse Umane e i processi ad

Dettagli

Executive Master of Business Administration

Executive Master of Business Administration Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale Executive Master of Business Administration Formiamo eccellenza L Executive Master of Business

Dettagli

TECNICO DELLA GESTIONE COMMERCIALE CORSO PROFESSIONALE CON QUALIFICA

TECNICO DELLA GESTIONE COMMERCIALE CORSO PROFESSIONALE CON QUALIFICA www.esacformazione.it Cultura, Pratica ed Esperienza, per costruire il tuo futuro nel mondo del marketing TECNICO DELLA GESTIONE COMMERCIALE CORSO PROFESSIONALE CON QUALIFICA Riconosciuto dalla Regione

Dettagli

Le nostre Competenze e i nostri Valori a disposizione delle Aziende per illuminare la rotta fino alle stelle

Le nostre Competenze e i nostri Valori a disposizione delle Aziende per illuminare la rotta fino alle stelle Le nostre Competenze e i nostri Valori a disposizione delle Aziende per illuminare la rotta fino alle stelle Chi siamo Lo Studio Staff S.r.l. è una società di Consulenza e Servizi alle imprese che opera

Dettagli

Aree di Intervento. Profexa Consulting - People & Organization Development

Aree di Intervento. Profexa Consulting - People & Organization Development Aree di Intervento Aree di Intervento ANALISI E VALUTAZIONE: Attraverso strumenti scientifici e validati si ottimizza la gestione delle Risorse Umane e si incrementa la motivazione delle Persone verso

Dettagli

pia.gruppohera.it LA NOSTRA BUSSOLA missione, valori e principi di funzionamento dell azienda

pia.gruppohera.it   LA NOSTRA BUSSOLA missione, valori e principi di funzionamento dell azienda pia.gruppohera.it www.gruppohera.it LA NOSTRA BUSSOLA missione, valori e principi di funzionamento dell azienda Avere una visione comune di cosa sia la nostra azienda e di quali siano i valori su cui fondare

Dettagli

Costruzione di un team di lavoro efficace

Costruzione di un team di lavoro efficace Team building Costruzione di un team di lavoro efficace Corso 3 incontri In una realtà professionale sempre più complessa e competitiva, lavorare efficacemente in gruppo è diventata una condizione indispensabile

Dettagli

PROJECT GROUP.

PROJECT GROUP. PROJECT GROUP www.projectgroup.it Da più di 30 anni aiutiamo le aziende a raggiungere i propri obiettivi. #chisiamo LA NOSTRA RAGION D ESSERE #lanostramission Contribuiamo al successo delle aziende lavorando

Dettagli

Cosa sono i Certificates?

Cosa sono i Certificates? Cosa sono i Certificates? I Certificates di H-Farm Education sono corsi di formazione creati sulle specifiche esigenze di figure professionali junior, laureandi, laureati e studenti universitari che necessitano

Dettagli

Training Avanzato di Tecniche di Negoziazione Efficace Un laboratorio intensivo per lo sviluppo e la pratica delle capacità negoziali

Training Avanzato di Tecniche di Negoziazione Efficace Un laboratorio intensivo per lo sviluppo e la pratica delle capacità negoziali Training Avanzato di Tecniche di Negoziazione Efficace Un laboratorio intensivo per lo sviluppo e la pratica delle capacità negoziali Bridge Partners, grazie alla passione del proprio team, sua vera forza,

Dettagli