CITTÀ DI GIULIANOVA PROVINCIA DI TERAMO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CITTÀ DI GIULIANOVA PROVINCIA DI TERAMO"

Transcript

1 CITTÀ DI GIULIANOVA PROVINCIA DI TERAMO REGOLAMENTO INCENTIVI ECONOMICI CENTRO STORICO Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 94 dell

2 -TITOLO I PREMESSE Art. 1 (Finalità) Allo scopo di valorizzare le potenzialità che connotano il Centro Storico di Giulianova, così come definito nella cartografia del vigente strumento urbanistico, il presente regolamento stabilisce condizioni, modalità e termini per l erogazione di incentivi, agevolazioni e contributi finalizzati al suo sviluppo. Tutte le forme di sostegno previste dal presente Regolamento, devono risultare compatibili alle disponibilità finanziarie dell anno di riferimento. Art. 2 (Tipologie) Le agevolazioni di cui al presente Regolamento concernono: 1. Agevolazioni per ristrutturazione di immobili di proprietà; 2. Agevolazioni alle attività economiche e di impresa titolari del diritto di proprietà sull immobile sede dell attività commerciale; 3. Agevolazioni alle attività economiche e di impresa conduttori dell immobile sede dell attività commerciale; 1. Contributi a fondo perduto per manifestazioni ed eventi di qualità; 5. Contributi per apertura di nuove attività economiche e di impresa; 6. Contributi per promozione di attività di sviluppo e ammodernamento attività imprenditoriali e commerciali già esistenti; 7. Contributi de minimis a titolo di indennizzo in favore di attività commerciali site nel Centro Storico, che abbiano subito documentati decrementi dei propri volumi di affari in diretta conseguenza da Lavori Pubblici appaltati dall Amministrazione Comunale. Art. 3 (Delimitazioni) Tutti gli interventi dovranno essere effettuati nell ambito del Centro Storico del Comune di Giulianova così come definito ai sensi dell art. 1 del presente Regolamento e nel rispetto, in ogni caso, delle indicazioni fornite dal vigente strumento urbanistico.

3 -TITOLO II- RISTRUTTURAZIONI IMMOBILIARI Art. 4 (Tipologie) I lavori di ristrutturazione di immobili danno titolo alla maturazione di contributi commisurati percentualmente all importo dei lavori, in quanto comportanti spese finalizzate ad assicurare incentivazione e sviluppo del processo di riqualificazione del tessuto urbano del centro storico. Detto incentivo è parametrato sul totale dell importo dei lavori di ristrutturazione, di adeguamento o di manutenzione straordinaria, da rilevarsi sulla base di un computo metrico estimativo allegato alla richiesta di contributo. Le richieste per i contributi previsti nel presente titolo devono essere corredate da: a) Planimetria di ubicazione dell immobile; b) Piante quotate dell unità immobiliare oggetto di intervento di ristrutturazione; c) Documentazione fotografica dello stato di fatto; d) Relazione tecnica descrittiva dell intervento; e) Computo metrico asseverato da tecnico abilitato reso sotto forma di perizia giurata; f) Relazione asseverata da tecnico abilitato sui lavori effettivamente realizzati da depositare a fine lavori. Il contributo sarà erogato previa verifica e sopralluogo da parte degli uffici competenti del Comune in ordine all effettiva realizzazione dei lavori indicati nella richiesta. A tal fine il richiedente dovrà dare comunicazione scritta della data di fine lavori allegando apposita documentazione fotografica dalla quale rilevare le caratteristiche dei lavori eseguiti. I contributi di cui al presente articolo, che devono risultare compatibili alle disponibilità finanziarie dell anno di riferimento, consistono nella erogazione di una somma di danaro una tantum. -TITOLO III - AGEVOLAZIONI E CONTRIBUTI PER ATTIVITÀ ECONOMICHE Art. 5 (Soggetti beneficiari) Al fine di completare lo sviluppo del Centro Storico del Comune di Giulianova, i benefici di cui al presente titolo sono destinati al sostentamento delle attività economiche già abilitate allo svolgimento ovvero da avviare, in conformità alla vigente legislazione in materia edilizia, urbanistica, ambientale, commerciale. A titolo esemplificativo e non esaustivo, esse possono essere quelle operanti nei settori dell artigianato, del commercio, del terziario, dei pubblici esercizi, in quanto aventi sede nel Centro Storico come definito ai sensi dell art. 1. Art. 6 (Tipologie particolari) Per tutti gli interventi ammessi, gli incentivi sono considerati sulla base delle previsioni di cui al presente regolamento.

4 Gli incentivi potranno sostanziare: a) Incentivi per potenziamento e/o rinnovo dell immagine dell esercizio commerciale già esistente. b) Incentivi per aperture di nuove attività nel Centro Storico. c) Incentivi per nuovi esercizi costituenti polo attrattore. Per polo attrattore si intende l esercizio o l attività che determina, per la sua particolarità o celebrità, un flusso di utenti significativo, costante e dimostrabile, provenienti da altri Comuni verso il comune di Giulianova, ovvero da altre aree del medesimo Comune diverse dal Centro Storico. d) Contributi de minimis a titolo di indennizzo in favore di attività commerciali site nel Centro Storico, che abbiano subito documentati decrementi dei propri volumi di affari in diretta conseguenza da Lavori Pubblici appaltati dall Amministrazione Comunale nella medesima area. Art. 7 (Condizioni di ammissibilità) I contributi e le forme di incentivazione previsti dal presente titolo, agli effetti di cui all articolo 5, sono finalizzati a contribuire all acquisto di beni strumentali quali impianti, attrezzature, tecnologie, macchinari, arredi, lavori di straordinaria manutenzione sull immobile sede dell attività nonché, più in generale, a concorrere alle spese ed ai costi necessari per l avviamento delle nuove attività, ovvero per eseguire l ammodernamento, la razionalizzazione ed il potenziamento di quelle già esistenti. I beni debbono risultare di nuova fabbricazione. Solo per le nuove attività è ammesso l acquisto di beni usati. Non sono, in ogni caso, ammesse a finanziamento le spese di ordinaria manutenzione. Il contributo comunale consiste nell erogazione di una somma di danaro una tantum. -TITOLO IV- DISPOSIZIONI DI PROCEDURA Art. 8 (Procedimento) L osservanza di procedure, criteri e modalità stabilite dal presente Regolamento, costituisce condizione necessaria per l avvio del procedimento finalizzato alla concessione degli incentivi da parte del Comune di Giulianova. L effettiva osservanza dei criteri e delle modalità suddette deve risultare dai singoli provvedimenti, con esplicito richiamo delle norme che ad essi si riferiscono. Art. 9 (Termini) L Amministrazione Comunale stabilisce, con provvedimento di Giunta, modalità, termini e importi massimi ammessi a considerazione, sulla base e nel rispetto dei quali, i soggetti aventi titolo, sono ammessi a presentare domanda. I termini così fissati, sulla cui base vengono predisposti i piani di intervento, sono perentori.

5 La Giunta, in ogni caso, è tenuta a determinare siffatti termini a cadenza annuale compatibilmente alle disponibilità finanziarie dell anno di riferimento. In fase di prima attuazione del presente Regolamento, ed in assenza di fissazione di termine ed importo massimo, tutte le istanze che dovessero essere state presentate, verranno in ogni caso prese in considerazione a fini di verifica della sussistenza dei presupposti abilitanti l assentimento del contributo, sempre nel rispetto delle previsioni di bilancio. Art. 10 (Contenuti) Le istanze di concessione degli incentivi, redatte sulla base di modello all uopo predisposto, devono contenere l indicazione dei requisiti posseduti e delle finalità per le quali si chiede l intervento. Le istanze presentate dovranno rispettare quanto previsto dal presente regolamento nonché dalle vigenti normative edilizie, urbanistiche, ambientali e di tutela del patrimonio esistente, con particolare riferimento alla vigente normativa di pianificazione urbanistica. Le istanze dovranno essere corredate dalla documentazione necessaria a comprovare l appartenenza del richiedente ad una delle categorie di cui al presente Regolamento. Nella fase istruttoria l Ente si riserva di richiedere eventuale documentazione integrativa al fine della valutazione delle domande di finanziamento. All istanza dovrà essere allegata idonea documentazione comprovante gli esborsi sostenuti o da sostenere, ammessi ai benefici del presente Regolamento. In caso di richiesta sostanziante contributi de minimis, dovrà essere allegata una puntuale relazione tecnico-finanziaria comprovante i decrementi dei propri volumi di affari che siano diretta conseguenza dei Lavori Pubblici appaltati dall Amministrazione Comunale. Art. 11 (Fase istruttoria) Le istanze pervenute vengono istruite dallo Sportello Unico per le Attività Produttive, riepilogate in un prospetto che evidenzi sia le richieste ammissibili, che quelle risultanti prive di requisiti od in contrasto con le norme del presente regolamento. Nessun intervento può essere disposto in favore di soggetti che, sulla base degli atti, siano risultati privi dei requisiti richiesti od in contrasto con le norme del presente Regolamento. È in facoltà dell Ente, in caso di necessità, eseguire istruttorie integrative ritenute necessarie ai fini del decidere. Art. 12 (Assegnazione incentivi) La liquidazione del contributo può essere disposta ad intervenuto avvio dell attività, ovvero ad intervenuto rilascio del provvedimento amministrativo abilitante l esercizio della stessa, se previsto, ovvero ad intervenuta esibizione della documentazione comprovante l ultimazione dei lavori, ovvero, ed in ogni caso, ad intervenuta verifica, a cura dei competenti Uffici Comunali, della rispondenza tra tipologia di programma ammesso a finanziamento e tipologia di programma realizzato.

6 L Ufficio competente predispone, in conformità alle verifiche effettuate, il provvedimento per l attribuzione definitiva dell incentivo avuto riguardo alla categoria e tipologia dello stesso. Dell incentivo può essere disposta, a titolo di garanzia del mantenimento dell attività di impresa e della destinazione dei beni allo scopo previsto, liquidazione anche non in un unica soluzione, ma suddivisa in un dato numero di anni. In quanto venga in rilievo l erogazione di incentivo all attività commerciale, l Ufficio è tenuto a richiedere la sottoscrizione di un atto di impegno unilaterale all esercizio dell attività per un periodo non inferiore a tre anni. Il contributo viene liquidato nel termine di giorni 60 dalla data di conclusione del procedimento amministrativo, conformemente a legge. Art. 13 (Ispezioni, verifiche, revoche e decadenza dai benefici) I beneficiari dei contributi di cui al presente regolamento, debbono impegnarsi a consentire che i tecnici comunali effettuino ispezioni e verifiche tese ad accertare l avvenuto intervento e per verificare la permanenza dei requisiti che hanno determinato la concessione delle agevolazioni. Le predette verifiche potranno anche essere effettuate a campione, tra gli assegnatari del contributo. L Ente, in via di autotutela, e nelle forme che la legge consente, anche mediante procedimento di ripetizione di indebito con spese poste a carico del beneficiario, dà corso all immediata sospensione del procedimento di concessione delle diverse forme di sostegno assentito ai sensi del presente regolamento, nei seguenti casi: 1. accertata carenza di presupposti legittimanti la concessione del beneficio; 2. accertata difformità tra progetto presentato in sede di domanda di agevolazione e progetto realizzato; 3. mancata realizzazione dell obbiettivo previsto in sede di presentazione dell istanza entro il termine di 180 giorni dalla data di comunicazione della concessione del contributo; 4. cessazione dell attività entro tre anni dalla data di concessione del beneficio; 5. cessione totale o parziale dei beni di investimento ammessi a contribuzione, intervenuta successivamente al decorso del termine di cui al punto 3. Nei casi di cui al presente articolo nonché, in ogni caso di accertata mancata rispondenza tra tipologia di programma ammesso a finanziamento e tipologia di programma realizzato, resta salva ed impregiudicata la possibilità di azione, da parte dell Ente, nelle competenti sedi penali e civili. Art. 14 (Divieti e limitazioni) Tutte le forme di contributi, agevolazioni e incentivi di cui al presente regolamento, non sono cumulabili tra di loro. L Amministrazione Comunale potrà stabilire, con deliberazione di Giunta Comunale, forme di limitazioni per soggetti che siano risultati già assegnatari di contributi ai sensi del presente Regolamento. Nel determinare tali future limitazioni, in ogni caso, l Amministrazione dovrà tener conto degli importi dei contributi concessi. Art. 15

7 (Entrata in vigore) Il presente regolamento entra in vigore ad esecutività della delibera che l approva, e sarà reso pubblico nei modi e termini di legge.

BANDO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI INCENTIVI ECONOMICI PER IL CENTRO STORICO

BANDO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI INCENTIVI ECONOMICI PER IL CENTRO STORICO Prot. 11481 BANDO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI INCENTIVI ECONOMICI PER IL CENTRO STORICO IL DIRIGENTE DELL AREA SERVIZI AL CITTADINO AFFARI GENERALI Premesso che con atto di Consiglio Comunale n. 72

Dettagli

COMUNE DI TURRIACO Provincia di Gorizia Piazza Libertà, 34 34070- C.F. 00122480312

COMUNE DI TURRIACO Provincia di Gorizia Piazza Libertà, 34 34070- C.F. 00122480312 COMUNE DI TURRIACO Provincia di Gorizia Piazza Libertà, 34 34070- C.F. 00122480312 Servizio Tecnico U.O. Lavori Pubblici e Patrimonio REGOLAMENTO PER L EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI UNA TANTUM PER IL RESTAURO

Dettagli

Ministero delle Attività Produttive

Ministero delle Attività Produttive Ministero delle Attività Produttive DIREZIONE GENERALE PER IL COORDINAMENTO DEGLI INCENTIVI ALLE IMPRESE PROGRAMMAZIONE NEGOZIATA A tutti i Soggetti Responsabili dei Patti Territoriali e Responsabili Unici

Dettagli

Comune di SAN MINIATO

Comune di SAN MINIATO Comune di SAN MINIATO www.comune.san-miniato.it REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE Art. 1 - Finalità 1. Il comune di San Miniato, nell ambito delle iniziative rivolte a sostenere

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLE AGEVOLAZIONI EROGATE AI SENSI DELLA L.P. 23.11.1998, N. 17. TITOLO I Disposizioni generali. ART.

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLE AGEVOLAZIONI EROGATE AI SENSI DELLA L.P. 23.11.1998, N. 17. TITOLO I Disposizioni generali. ART. COMUNE DI PIEVE TESINO PROVINCIA DI TRENTO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLE AGEVOLAZIONI EROGATE AI SENSI DELLA L.P. 23.11.1998, N. 17 TITOLO I Disposizioni generali ART. 1 Finalità 1. Ai sensi dell

Dettagli

Comune di Campi Bisenzio

Comune di Campi Bisenzio Comune di Campi Bisenzio Regolamento per l assegnazione di contributi in conto capitale a sostegno degli interventi di adeguamento alle norme sull eliminazione delle barriere architettoniche Approvato

Dettagli

COMUNE DI CAMMARATA REGOLAMENTO FONDO GIOVANI

COMUNE DI CAMMARATA REGOLAMENTO FONDO GIOVANI COMUNE DI CAMMARATA REGOLAMENTO FONDO GIOVANI Regolamento avente per oggetto: criteri e modalità di concessione di fondi per promuovere lo sviluppo economico e sociale del territorio a sostegno delle start

Dettagli

C.C.I.A.A. GORIZIA REGOLAMENTO CHE DISCIPLINA IL SOSTEGNO FINANZIARIO ALLE INIZIATIVE DI PROMOZIONE DEL TURISMO E DEL COMMERCIO REALIZZATE

C.C.I.A.A. GORIZIA REGOLAMENTO CHE DISCIPLINA IL SOSTEGNO FINANZIARIO ALLE INIZIATIVE DI PROMOZIONE DEL TURISMO E DEL COMMERCIO REALIZZATE C.C.I.A.A. GORIZIA REGOLAMENTO CHE DISCIPLINA IL SOSTEGNO FINANZIARIO ALLE INIZIATIVE DI PROMOZIONE DEL TURISMO E DEL COMMERCIO REALIZZATE DAI COMUNI DI GORIZIA, CORMONS, GRADISCA D ISONZO, GRADO E MONFALCONE

Dettagli

COMUNE DI BESOZZO Provincia di Varese

COMUNE DI BESOZZO Provincia di Varese COMUNE DI BESOZZO Provincia di Varese REGOLAMENTO COMUNALE PER LA VALORIZZAZIONE DELLE ATTIVITÀ-PRODUZIONI TIPICHE E TRADIZIONALI LOCALI. ISTITUZIONE DELLA DENOMINAZIONE COMUNALE DI ORIGINE De.C.O. INDICE

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELLE ACQUE PIOVANE

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELLE ACQUE PIOVANE Comune di Tenna Provincia di Trento REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELLE ACQUE PIOVANE Approvato con: Deliberazione del Consiglio comunale n. 20 di data 24.07.2007 INDICE Art. 1 Finalità Pag. 3 Art. 2 Lavori

Dettagli

COMUNE DI LASTRA A SIGNA PROVINCIA DI FIRENZE

COMUNE DI LASTRA A SIGNA PROVINCIA DI FIRENZE COMUNE DI LASTRA A SIGNA PROVINCIA DI FIRENZE BANDO PUBBLICO COMUNALE PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTO A FAVORE DEI SOGGETTI REALIZZATORI DI OPERE RELATIVE A CHIESE E ALTRI EDIFICI PER SERVIZI RELIGIOSI

Dettagli

Art. 1 FINALITA' Art. 2 INTERVENTI AMMESSI

Art. 1 FINALITA' Art. 2 INTERVENTI AMMESSI Regolamento per l'accesso ai contributi dell'ente Parco Nazionale Val Grande per la conservazione ed il ripristino delle tipologie edilizie tradizionali (tetti in piode) (Decreto del Presidente n. 21 del

Dettagli

1) SOGGETTI BENEFICIARI Piccole e medie imprese operanti nei territori comunali interessati dagli eventi nei mesi di agosto e novembre 2002

1) SOGGETTI BENEFICIARI Piccole e medie imprese operanti nei territori comunali interessati dagli eventi nei mesi di agosto e novembre 2002 MODALITÀ OPERATIVE PER LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DANNEGGIATE DAGLI EVENTI NEI MESI DI AGOSTO 2002 E NOVEMBRE 2002 AI SENSI DELLA D.G.R. N. VII/13592 DELL 8 LUGLIO 2003

Dettagli

COMUNE DI SOLEMINIS PROVINCIA DI CAGLIARI REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELL ATTIVITA SPORTIVA

COMUNE DI SOLEMINIS PROVINCIA DI CAGLIARI REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELL ATTIVITA SPORTIVA COMUNE DI SOLEMINIS PROVINCIA DI CAGLIARI REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELL ATTIVITA SPORTIVA Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 30 del 20/07/2010 Art. 1 Finalità

Dettagli

Del CC. NR. 61 DEL 22/7/2003 REGOLAMENTO COMUNALE PER LA EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER INTERVENTI EDILIZI NEL CENTRO STORICO ART. 1

Del CC. NR. 61 DEL 22/7/2003 REGOLAMENTO COMUNALE PER LA EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER INTERVENTI EDILIZI NEL CENTRO STORICO ART. 1 Del CC. NR. 61 DEL 22/7/2003 ALLEGATO A REGOLAMENTO COMUNALE PER LA EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER INTERVENTI EDILIZI NEL CENTRO STORICO ART. 1 II Comune di Andria intende perseguire l'obiettivo di favorire

Dettagli

1. Possono beneficiare del contributo i proprietari di immobili o i titolari di diritti reali o contratti di affitto, destinati a:

1. Possono beneficiare del contributo i proprietari di immobili o i titolari di diritti reali o contratti di affitto, destinati a: 1 REGOLAMENTO PER LA EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI PER INTERVENTI EDILIZI FINALIZZATI ALL ELIMINZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEI LOCALI APERTI AL PUBBLICO (LEGGE N. 13/89). Art. 1 Concessione dei contributi

Dettagli

COMUNE DI CAMMARATA REGOLAMENTO FONDO GIOVANI

COMUNE DI CAMMARATA REGOLAMENTO FONDO GIOVANI COMUNE DI CAMMARATA REGOLAMENTO FONDO GIOVANI Regolamento avente per oggetto: criteri e modalità di concessione di finanziamenti a fondo perduto per promuovere lo sviluppo economico e sociale del territorio

Dettagli

Art. 3 (Interventi finanziabili) Art. 4 (Modalità e spese ammissibili, limiti di spesa)

Art. 3 (Interventi finanziabili) Art. 4 (Modalità e spese ammissibili, limiti di spesa) Regolamento attuativo dell articolo 9, commi da 26 a 34 della legge regionale 4 agosto 2014, n. 15 (Assestamento del bilancio 2014 e del bilancio pluriennale per gli anni 2014-2016 ai sensi dell articolo

Dettagli

COMUNE DI CITTA DI CASTELLO PROVINCIA DI PERUGIA

COMUNE DI CITTA DI CASTELLO PROVINCIA DI PERUGIA COMUNE DI CITTA DI CASTELLO PROVINCIA DI PERUGIA CONTRIBUTI PER FAVORIRE LO SVILUPPO E L OCCUPAZIONE DI IMPRESE DEI SETTORI:INDUSTRIA, ARTIGIANATO, COMMERCIO, SERVIZI E TURISMO OPERANTI NEL TERRITORIO

Dettagli

l. La Regione autonoma della Sardegna favorisce lo sviluppo dell imprenditoria e dell occupazione giovanile nei

l. La Regione autonoma della Sardegna favorisce lo sviluppo dell imprenditoria e dell occupazione giovanile nei Legge Regionale 24 gennaio 2002, n. 1 Imprenditoria giovanile: provvedimenti urgenti per favorire l occupazione. Il Consiglio Regionale ha approvato Il Presidente della Giunta Regionale la seguente legge:

Dettagli

BANDO PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER L ACQUISTO DI IMPIANTO D IRRIGAZIONE A BASSO CONSUMO IDRICOA FAVORE DI IMPRENDITORI AGRICOLI PRESENTI NEL

BANDO PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER L ACQUISTO DI IMPIANTO D IRRIGAZIONE A BASSO CONSUMO IDRICOA FAVORE DI IMPRENDITORI AGRICOLI PRESENTI NEL IMPIANTO PER L IRRIGAZIONE A BASSO CONSUMO IDRICO A FAVORE DI Indice ART. 1 (FINALITÀ).......... 2 ART. 2 (INTERVENTI AMMISSIBILI)...... 2 ART. 3 (REQUISITI SOGGETTIVI E OBBLIGHI DEL RICHIEDENTE)......

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER LA RISTRUTTURAZIONE DI FACCIATE

REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER LA RISTRUTTURAZIONE DI FACCIATE REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER LA RISTRUTTURAZIONE DI FACCIATE Allegato alla deliberazione del Consiglio Comunale n. 2 del 16.03.2018 Indice generale Premessa... 3 Articolo 1: Interventi

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E ALTRI VANTAGGI ECONOMICI A FAVORE DI ENTI E ASSOCIAZIONI NON AVENTI SCOPO DI LUCRO

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E ALTRI VANTAGGI ECONOMICI A FAVORE DI ENTI E ASSOCIAZIONI NON AVENTI SCOPO DI LUCRO Allegato alla deliberazione del Commissario Straordinario n. del REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E ALTRI VANTAGGI ECONOMICI A FAVORE DI ENTI E ASSOCIAZIONI NON AVENTI SCOPO DI LUCRO Approvato

Dettagli

e destinati a: servizi di sollievo temporaneo servizi semi-residenziali; servizi residenziali;

e destinati a: servizi di sollievo temporaneo servizi semi-residenziali; servizi residenziali; Il Presente bando è stato adottato con delibera del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Nazionale Dopo di Noi Onlus, tenutosi a Bologna in data 18 aprile 2013: Bando per la presentazione di domande

Dettagli

COMUNE DI BRENTONICO. (Provincia di Trento)

COMUNE DI BRENTONICO. (Provincia di Trento) COMUNE DI BRENTONICO (Provincia di Trento) REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE AGEVOLAZIONI FINANZIARE PER GLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLE FACCIATE DEI FABBRICATI NEL CENTRO STORICO

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA E L ACCESSO AGLI INCENTIVI PER I LAVORI DI RECUPERO E MANUTENZIONE DELLE FACCIATE DEGLI IMMOBILI NEL TERRITORIO COMUNALE

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA E L ACCESSO AGLI INCENTIVI PER I LAVORI DI RECUPERO E MANUTENZIONE DELLE FACCIATE DEGLI IMMOBILI NEL TERRITORIO COMUNALE COMUNE DI ROSIGNANO MONFERRATO PROVINCIA DI ALESSANDRIA REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA E L ACCESSO AGLI INCENTIVI PER I LAVORI DI RECUPERO E MANUTENZIONE DELLE FACCIATE DEGLI IMMOBILI NEL TERRITORIO COMUNALE

Dettagli

Documentazione da allegare alla domanda l.r. n. 6 del 31 marzo procedura valutativa

Documentazione da allegare alla domanda l.r. n. 6 del 31 marzo procedura valutativa 1. ACQUISTO TERRENO E COSTRUZIONE 1. Documentazione relativa all acquisto con dati catastali e superfici del terreno oggetto di acquisto; 2. Copia del progetto definitivo, nella forma prevista all ottenimento

Dettagli

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali DG DISR - DISR 07 - Prot. Uscita N.0018975 del 16/09/2015 Pos. 7712/2014/2015 IL DIRETTORE GENERALE VISTA la legge n.499 del 23.12.1999 recante razionalizzazione degli interventi nei settori agricoli,

Dettagli

BANDO PER L ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI FINALIZZATI ALLA PROMOZIONE DELL E-COMMERCE (Accordo di Programma MISE-Unioncamere 2012 Progetto cod.

BANDO PER L ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI FINALIZZATI ALLA PROMOZIONE DELL E-COMMERCE (Accordo di Programma MISE-Unioncamere 2012 Progetto cod. BANDO PER L ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI FINALIZZATI ALLA PROMOZIONE DELL E-COMMERCE (Accordo di Programma MISE-Unioncamere 2012 Progetto cod. 110) 1. PREMESSA Nell ambito delle iniziative volte a favorire

Dettagli

L.R. 29/2005, art. 84 bis, c. 13 B.U.R. 16/8/2017, n. 33. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 1 agosto 2017, n. 0178/Pres.

L.R. 29/2005, art. 84 bis, c. 13 B.U.R. 16/8/2017, n. 33. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 1 agosto 2017, n. 0178/Pres. L.R. 29/2005, art. 84 bis, c. 13 B.U.R. 16/8/2017, n. 33 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 1 agosto 2017, n. 0178/Pres. Regolamento concernente criteri e modalità per la concessione dei finanziamenti

Dettagli

L.R. 13/2010, art. 4, c. 2 B.U.R. 26/10/2011, n. 43. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 11 ottobre 2011, n. 0236/Pres.

L.R. 13/2010, art. 4, c. 2 B.U.R. 26/10/2011, n. 43. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 11 ottobre 2011, n. 0236/Pres. L.R. 13/2010, art. 4, c. 2 B.U.R. 26/10/2011, n. 43 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 11 ottobre 2011, n. 0236/Pres. Regolamento concernente la concessione di contributi all attività di Bed and Breakfast,

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AGLI EDIFICI PER IL CULTO ED AI CENTRI CIVICI E SOCIALI

REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AGLI EDIFICI PER IL CULTO ED AI CENTRI CIVICI E SOCIALI COMUNE DI MONTOPOLI IN VAL D ARNO Provincia di Pisa REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AGLI EDIFICI PER IL CULTO ED AI CENTRI CIVICI E SOCIALI Assessorato all Assetto del Territorio Assessore:

Dettagli

COMUNE di EDOLO SETTORE URBANISTICA

COMUNE di EDOLO SETTORE URBANISTICA COMUNE di EDOLO SETTORE URBANISTICA Allegato alla delibera CC n. 22 del 27/05/2011 Regolamento comunale per la disciplina e l accesso agli incentivi per la sostituzione o l installazione delle insegne

Dettagli

REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE

REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE COMUNE DI SELVAZZANO DENTRO Provincia Di Padova REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE In vigore dal 24 gennaio 2009 - Approvato con deliberazione di C.C. n. 49 del 19.12.2008 Art. 1 Finalità Il

Dettagli

Approvato dalla Giunta Camerale con provvedimento n. 72 del 13/07/2015

Approvato dalla Giunta Camerale con provvedimento n. 72 del 13/07/2015 BANDO 2015 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LA CERTIFICAZIONE AGGIUNTIVA DEL PRODOTTO RIVOLTO ALLE IMPRESE DEL SETTORE PRODUTTIVO DEI METALLI PREZIOSI Approvato dalla Giunta Camerale con

Dettagli

COMUNE DI ROVELLASCA. Provincia di COMO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI SPAZI DI PROPRIETA DEL COMUNE DI ROVELLASCA

COMUNE DI ROVELLASCA. Provincia di COMO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI SPAZI DI PROPRIETA DEL COMUNE DI ROVELLASCA COMUNE DI ROVELLASCA Provincia di COMO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI SPAZI DI PROPRIETA DEL COMUNE DI ROVELLASCA Approvato con deliberazione C.C. n. 4 del 07.03.2016 I N D I C E Art. 1 Oggetto Scopi e

Dettagli

PIANO ANTICRISI EMERGENZA WELFARE ALZIAMO LA TESTA

PIANO ANTICRISI EMERGENZA WELFARE ALZIAMO LA TESTA PIANO ANTICRISI EMERGENZA WELFARE ALZIAMO LA TESTA Avviso pubblico per il sostegno al reddito delle famiglie Asse 1 Aiuti alle famiglie Misura 4 - sostegno ai gruppi di acquisto formati da nuclei familiari

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA E L ACCESSO AGLI INCENTIVI PER LA SOSTITUZIONE O INSTALLAZIONE DELLE INSEGNE DI ESRCIZIO NEL CONCENTRICO DELLA CITTA

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA E L ACCESSO AGLI INCENTIVI PER LA SOSTITUZIONE O INSTALLAZIONE DELLE INSEGNE DI ESRCIZIO NEL CONCENTRICO DELLA CITTA REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA E L ACCESSO AGLI INCENTIVI PER LA SOSTITUZIONE O INSTALLAZIONE DELLE INSEGNE DI ESRCIZIO NEL CONCENTRICO DELLA CITTA APPROVATO CON DELIBERAZIONE C.C. N. 28 IN DATA 21.03.2008

Dettagli

ALLEGATO A DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DELL ATTO DI NOTORIETA (ART.47 D.P.R. 28 DICEMBRE 2000 N. 445)

ALLEGATO A DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DELL ATTO DI NOTORIETA (ART.47 D.P.R. 28 DICEMBRE 2000 N. 445) Bozza Allegato A BANDO PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER L ACQUISTO DI IMPIANTO PER L IRRIGAZIONE A BASSO CONSUMO IDRICO A FAVORE DI Indice ART. 1 (FINALITÀ).......... 2 ART. 2 (INTERVENTI AMMISSIBILI)......

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA REALIZZAZIONE E L ESERCIZIO DEI PASSI CARRABILI

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA REALIZZAZIONE E L ESERCIZIO DEI PASSI CARRABILI REGOLAMENTO COMUNALE PER LA REALIZZAZIONE E L ESERCIZIO DEI PASSI CARRABILI Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 13 del 31.03.2008 Modificato con Delibera di Consiglio Comunale n. 10 in

Dettagli

COMUNE di MONTE SAN SAVINO

COMUNE di MONTE SAN SAVINO COMUNE di MONTE SAN SAVINO Provincia di Arezzo REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI PATROCINIO, CONTRIBUTI ECONOMICI E AGEVOLAZIONI FINANZIARIE Approvato con Deliberazione del Commissario Straordinario con

Dettagli

LEGGE REGIONALE N. 29 DEL Incentivazione turistico - alberghiera.

LEGGE REGIONALE N. 29 DEL Incentivazione turistico - alberghiera. LEGGE REGIONALE N. 29 DEL 17-05-1980 Incentivazione turistico - alberghiera. Il Consiglio Regionale ha approvato. Il Commissario del Governo ha apposto il visto. Il Presidente della Giunta Regionale promulga

Dettagli

ART. 1 - CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ART. 2 AGEVOLAZIONI DI NATURA ECONOMICA

ART. 1 - CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ART. 2 AGEVOLAZIONI DI NATURA ECONOMICA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E AGEVOLAZIONI ECONOMICHE PER IL MIGLIORAMENTO ESTETICO ED IL RISANAMENTO DEI CENTRI STORICI DI ALMENNO SAN BARTOLOMEO ART. 1 - CONCESSIONE DI CONTRIBUTI Il

Dettagli

CAPO I PRINCIPI GENERALI

CAPO I PRINCIPI GENERALI CITTA DI TRECATE REGOLAMENTO DISCIPLINANTE L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI DI INCENTIVAZIONE PER LO SVILUPPO DELLE ATTIVITA PRODUTTIVE, COMMERCIALI E DI EROGAZIONE DI SERVIZI. CAPO I PRINCIPI GENERALI ART.1

Dettagli

CITTA DI ALBANO LAZIALE PROVINCIA DI ROMA

CITTA DI ALBANO LAZIALE PROVINCIA DI ROMA CITTA DI ALBANO LAZIALE PROVINCIA DI ROMA SETTORE III SERVIZIO II POLITICHE SOCIALI Disciplinare per l assegnazione e la determinazione del contributo destinato agli inquilini morosi incolpevoli D. L.

Dettagli

CITTA DI TROIA REGOLAMENTO CONTRIBUTI RISTRUTTURAZIONE CENTRO STORICO

CITTA DI TROIA REGOLAMENTO CONTRIBUTI RISTRUTTURAZIONE CENTRO STORICO CITTA DI TROIA REGOLAMENTO CONTRIBUTI RISTRUTTURAZIONE CENTRO STORICO ART. 1 Il Comune di Troia, mediante la concessione di contributi con bando a sportello promuove il recupero, il risanamento conservativo

Dettagli

Regione Autonoma Friuli - Venezia Giulia IL PRESIDENTE

Regione Autonoma Friuli - Venezia Giulia IL PRESIDENTE Regione Autonoma Friuli - Venezia Giulia IL PRESIDENTE 0375/Pres. VISTA la legge regionale 22 aprile 2004 n. 13 e successive modificazioni ed integrazioni recante Interventi in materia di professioni ;

Dettagli

FONDO PENSIONE APERTO TESEO

FONDO PENSIONE APERTO TESEO FONDO PENSIONE APERTO TESEO istituito dalla Società Reale Mutua di Assicurazioni (Gruppo Reale Mutua) iscritto all Albo tenuto dalla COVIP con il n. 17 Documento sulle anticipazioni (redatto ai sensi del

Dettagli

Art. 1 - Oggetto del Regolamento Art. 2 - Prestazioni escluse Articolo 3 - Fornitura di beni e servizi a rimborso Articolo 4 - Convenzioni.

Art. 1 - Oggetto del Regolamento Art. 2 - Prestazioni escluse Articolo 3 - Fornitura di beni e servizi a rimborso Articolo 4 - Convenzioni. REGOLAMENTO SUI SERVIZI NON ESSENZIALI CON RIMBORSO DA PARTE DELL UTENZA E SERVIZI A PAGAMENTO PER CONTO TERZI Approvato con Delibera di Consiglio N. 11 del 12.02.2009 INDICE Articolo 1 - Oggetto del Regolamento

Dettagli

RIAPERTURA TERMINI BANDO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER IL RECUPERO DELLE FACCIATE DI TRADATE E ABBIATE GUAZZONE

RIAPERTURA TERMINI BANDO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER IL RECUPERO DELLE FACCIATE DI TRADATE E ABBIATE GUAZZONE E dilizia P rivata RIAPERTURA TERMINI BANDO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER IL RECUPERO DELLE FACCIATE DI TRADATE E ABBIATE GUAZZONE Allegato 2 alla Delibera di Consiglio Comunale n. 11 del

Dettagli

COMUNE DI ANGHIARI. Ufficio Scuola e Sociale

COMUNE DI ANGHIARI. Ufficio Scuola e Sociale COMUNE DI ANGHIARI Ufficio Scuola e Sociale AVVISO PUBBLICO Concessione di contributi finalizzati a prevenire l esecuzione degli sfratti per morosità, determinati da situazioni di sopravvenuta ed accertata

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI PATROCINI, AUSILI ECONOMICI E CONTRIBUTI DELL ENTE REGIONALE ROMANATURA

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI PATROCINI, AUSILI ECONOMICI E CONTRIBUTI DELL ENTE REGIONALE ROMANATURA Allegato A alla Deliberazione del Commissario n.008 del 13.04.2016 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI PATROCINI, AUSILI ECONOMICI E CONTRIBUTI DELL ENTE REGIONALE ROMANATURA Art. 1 Generalità Il presente

Dettagli

COMUNE DI SOGLIANO AL RUBICONE Provincia di Forlì Cesena

COMUNE DI SOGLIANO AL RUBICONE Provincia di Forlì Cesena COMUNE DI SOGLIANO AL RUBICONE Provincia di Forlì Cesena REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE AI CITTADINI DI CONRIBUTI PER L ACQUISTO ED INSTALLAZIONE DI SISTEMI DI SICUREZZA PRESSO ABITAZIONI PRIVATE Approvato

Dettagli

BONUS RIQUALIFICAZIONE

BONUS RIQUALIFICAZIONE COMUNE DI ROMANO D EZZELINO REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DI INCENTIVI ECONOMICI FINALIZZATI ALLA RIQUALIFICAZIONE AMIBIENTALE, DI SICUREZZA ED ARCHITETTONICA DELLE ABITAZIONI BONUS RIQUALIFICAZIONE ROMANO

Dettagli

COMUNE DI. Ufficio..

COMUNE DI. Ufficio.. (allegato A deliberazione LODE 2.3.2015) COMUNE DI. Ufficio.. AVVISO PUBBLICO Concessione di contributi finalizzati a prevenire l esecuzione degli sfratti per morosità, determinati da situazioni di sopravvenuta

Dettagli

L.R. 80/1982 B.U.R. 20/2/2008, n. 8. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 8 gennaio 2008, n. 03/Pres.

L.R. 80/1982 B.U.R. 20/2/2008, n. 8. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 8 gennaio 2008, n. 03/Pres. L.R. 80/1982 B.U.R. 20/2/2008, n. 8 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 8 gennaio 2008, n. 03/Pres. Regolamento recante criteri e modalità applicabili nella concessione degli aiuti ad imprese per investimenti

Dettagli

R E G O L A M E N T O

R E G O L A M E N T O COMUNE DI CREMONA R E G O L A M E N T O PER L ASSEGNAZIONE DI FINANZIAMENTI FINALIZZATI ALL ACQUISTO DELL ABITAZIONE PRINCIPALE DA PARTE DEI GIOVANI ART. 1 Comune di Cremona - Documento a disposizione

Dettagli

COMUNE DI PRESENZANO

COMUNE DI PRESENZANO COMUNE DI PRESENZANO Sede: Via S. Rocco 81050 PRESENZANO (CE) Tel.: 0823989055 Fax: 0823989294 P.E.C.:contabilita.presenzano@asmepec.it Responsabile dell Area Economico-Finanziaria Dr. Marco Viti AREA

Dettagli

Adottato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 58 del 19.10.2015

Adottato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 58 del 19.10.2015 COMUNE DI LONGARONE Provincia di Belluno Via Roma n. 60-32013 Longarone (BL) Tel. 0437.575811 - fax 0437.771445 C.F. 01155460254 e-mail : comune@longarone.net pec: comune.longarone.bl@pecveneto.it R E

Dettagli

ART. 1 FINALITÀ E RISORSE

ART. 1 FINALITÀ E RISORSE BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER L ABBATTIMENTO DEL COSTO DELLE COMMISSIONI SULLE GARANZIE RILASCIATE DAGLI ORGANISMI DI GARANZIA COLLETTIVA FIDI ANNO 2015 ART. 1 FINALITÀ E RISORSE Con il presente

Dettagli

IL CREDITO PER INVESTIMENTI AL SUD PRIVILEGIA I PROGETTI GIÀ AVVIATI

IL CREDITO PER INVESTIMENTI AL SUD PRIVILEGIA I PROGETTI GIÀ AVVIATI IL CREDITO PER INVESTIMENTI AL SUD PRIVILEGIA I PROGETTI GIÀ AVVIATI Con un formulario in corso di approvazione si potrà prenotare il diritto alla fruizione del bonus a cura Tonino Morina Pochi soldi per

Dettagli

Via Verdi 13-56041 Castelnuovo Val di Cecina (PI)

Via Verdi 13-56041 Castelnuovo Val di Cecina (PI) BANDO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO FINALIZZATI ALL INCENTIVAZIONE DI INTERVENTI EDILIZI DI MANUTENZIONE E RESTAURO DELLE FACCIATE AI FINI DEL RECUPERO E DELLA RIQUALIFICAZIONE

Dettagli

COMUNE DI MARCON PROVINCIA DI VENEZIA REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEI LOCALI COMUNALI

COMUNE DI MARCON PROVINCIA DI VENEZIA REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEI LOCALI COMUNALI COMUNE DI MARCON PROVINCIA DI VENEZIA REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DEI LOCALI COMUNALI Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 33 del 29.06.2006 1 INDICE Art. 1 Utilizzo locali comunali pag. 3 Art.

Dettagli

AREA POLITICHE DEL TERRITORIO DIREZIONE PIANIFICAZIONE URBANISTICA E.R.P. E MOBILITÀ SERVIZIO SVILUPPO TERRITORIALE E POLITICHE DELLA CASA

AREA POLITICHE DEL TERRITORIO DIREZIONE PIANIFICAZIONE URBANISTICA E.R.P. E MOBILITÀ SERVIZIO SVILUPPO TERRITORIALE E POLITICHE DELLA CASA AREA POLITICHE DEL TERRITORIO DIREZIONE PIANIFICAZIONE URBANISTICA E.R.P. E MOBILITÀ SERVIZIO SVILUPPO TERRITORIALE E POLITICHE DELLA CASA BANDO PUBBLICO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE

Dettagli

Art. 1 Soggetti beneficiari del contributo e requisiti generali

Art. 1 Soggetti beneficiari del contributo e requisiti generali Allegato parte integrante ALLEGATO A) Criteri e modalità per la concessione di contributi ai comuni per la promozione della filiera corta dei prodotti agricoli - attuazione dell articolo 65 della legge

Dettagli

COMUNE DI LORO CIUFFENNA. Ufficio Tecnico

COMUNE DI LORO CIUFFENNA. Ufficio Tecnico COMUNE DI LORO CIUFFENNA Ufficio Tecnico AVVISO PUBBLICO Concessione di contributi finalizzati a prevenire l esecuzione degli sfratti per morosità, determinati da situazioni di sopravvenuta ed accertata

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI PATROCINI, AUSILI ECONOMICI E CONTRIBUTI DA PARTE DELL ENTE PARCO REGIONALE APPIA ANTICA

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI PATROCINI, AUSILI ECONOMICI E CONTRIBUTI DA PARTE DELL ENTE PARCO REGIONALE APPIA ANTICA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI PATROCINI, AUSILI ECONOMICI E CONTRIBUTI DA PARTE DELL ENTE PARCO REGIONALE APPIA ANTICA Art. 1 Oggetto del Regolamento. 1. La concessione di patrocini morali, ausili

Dettagli

NUOVO BONUS ECOCASA SICURA

NUOVO BONUS ECOCASA SICURA COMUNE DI ROMANO D EZZELINO REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DI INCENTIVI ECONOMICI FINALIZZATI AL RISPARMIO ENERGETICO E ALLA SICUREZZA DELLE ABITAZIONI NUOVO BONUS ECOCASA SICURA ROMANO D EZZELINO Approvato

Dettagli

NUOVO BONUS ECOCASA SICURA

NUOVO BONUS ECOCASA SICURA COMUNE DI ROMANO D EZZELINO REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DI INCENTIVI ECONOMICI FINALIZZATI AL RISPARMIO ENERGETICO E ALLA SICUREZZA DELLE ABITAZIONI NUOVO BONUS ECOCASA SICURA ROMANO D EZZELINO Approvato

Dettagli

Istituto per il Credito Sportivo

Istituto per il Credito Sportivo Istituto per il Credito Sportivo Via G. Vico n. 5 00196 ROMA Tel. 06/32 49 81 Sede Legale Via A. Farnese n. 1-00192 ROMA per consulenza ed informazioni MARKETING E RELAZIONI ESTERNE Numero Verde 800 298278

Dettagli

COOPERLAVORO. Fondo Pensione Complementare dei Lavoratori, Soci e Dipendenti, delle Cooperative di Lavoro

COOPERLAVORO. Fondo Pensione Complementare dei Lavoratori, Soci e Dipendenti, delle Cooperative di Lavoro COOPERLAVORO Fondo Pensione Complementare dei Lavoratori, Soci e Dipendenti, delle Cooperative di Lavoro DOCUMENTO SULLE ANTICIPAZIONI FONDO PENSIONE COOPERLAVORO SEZIONE I: NORME GENERALI Articolo 1.

Dettagli

COMUNE DI PRESENZANO. Provincia di Caserta

COMUNE DI PRESENZANO. Provincia di Caserta COMUNE DI PRESENZANO Provincia di Caserta REGOLAMENTO PER GLI INCENTIVI ALLA NUOVA IMPRENDITORIA, AI ECONOMICHE ED ALLE MISURE DI SOSTEGNO ALLE IMPRESE ED AI APPROVATO CON DELIBERA ELIBERAZIONE DI CONSIGLIO

Dettagli

COMUNE DI CHIUSA SCLAFANI (PROV. PALERMO)

COMUNE DI CHIUSA SCLAFANI (PROV. PALERMO) COMUNE DI CHIUSA SCLAFANI (PROV. PALERMO) BANDO PER LA CONCESSIONE IN LOCAZIONE DI UN CAPANNONE DI MQ. 1.000 NELLA ZONA PIP (PIANO INSEDIAMENTI PRODUTTIVI) IN C.DA RIZZA DEL COMUNE DI CHIUSA SCLAFANI 1.

Dettagli

Provincia di Imperia REGOLAMENTO PER L EROGAZIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI E SUSSIDI AI SENSI DELL ART. 12 DELLA LEGGE 7 AGOSTO 1990, N.241.

Provincia di Imperia REGOLAMENTO PER L EROGAZIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI E SUSSIDI AI SENSI DELL ART. 12 DELLA LEGGE 7 AGOSTO 1990, N.241. COMUNE DI BORDIGHERA Provincia di Imperia REGOLAMENTO PER L EROGAZIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI E SUSSIDI AI SENSI DELL ART. 12 DELLA LEGGE 7 AGOSTO 1990, N.241. Approvato con deliberazione del Consiglio

Dettagli

REGOLAMENTO PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE

REGOLAMENTO PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE Il sotto riportato testo è allegato alla DCC 96 / 2014 REGOLAMENTO PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE INDICE Art. 1 - Oggetto e finalità del regolamento Art. 2 - Requisiti di ammissibilità al

Dettagli

DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N. 51 DEL 07/05/2015 e PUNTO 1.B DEL BANDO APPROVATO CON DETERMINAZIONE N. 286 DEL 22/04/2016

DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N. 51 DEL 07/05/2015 e PUNTO 1.B DEL BANDO APPROVATO CON DETERMINAZIONE N. 286 DEL 22/04/2016 Sezione 1 Spett.le Comune di Carpi Settore Ambiente Via Peruzzi, 2 41012 Carpi (MO) DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N. 51 DEL 07/05/2015 e PUNTO 1.B DEL BANDO APPROVATO CON DETERMINAZIONE N. 286 DEL 22/04/2016

Dettagli

L.R. 12/2006, art. 4, cc. 38, 39 e 40 B.U.R. 22/8/2007, n. 34. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 4 luglio 2007, n. 0208/ Pres.

L.R. 12/2006, art. 4, cc. 38, 39 e 40 B.U.R. 22/8/2007, n. 34. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 4 luglio 2007, n. 0208/ Pres. L.R. 12/2006, art. 4, cc. 38, 39 e 40 B.U.R. 22/8/2007, n. 34 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 4 luglio 2007, n. 0208/ Pres. Regolamento recante criteri e modalità per la concessione alle imprese di

Dettagli

L.R. 17/2008, art. 10, c. 45 B.U.R. 10/8/2011, n. 32. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 27 luglio 2011, n. 0175/Pres.

L.R. 17/2008, art. 10, c. 45 B.U.R. 10/8/2011, n. 32. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 27 luglio 2011, n. 0175/Pres. L.R. 17/2008, art. 10, c. 45 B.U.R. 10/8/2011, n. 32 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 27 luglio 2011, n. 0175/Pres. Regolamento per la concessione di finanziamenti in conto capitale di cui all articolo

Dettagli

BANDO PER INTERVENTI A FAVORE DEL SETTORE COMMERCIALE DI CUI ALL ART. 4, COMMA 3 TER DELLA LEGGE REGIONALE N. 13 DEL

BANDO PER INTERVENTI A FAVORE DEL SETTORE COMMERCIALE DI CUI ALL ART. 4, COMMA 3 TER DELLA LEGGE REGIONALE N. 13 DEL BANDO PER INTERVENTI A FAVORE DEL SETTORE COMMERCIALE DI CUI ALL ART. 4, COMMA 3 TER DELLA LEGGE REGIONALE N. 13 DEL 21.3.2000. **************************************** PREMESSA La Comunità Montana Valle

Dettagli

Piano Operativo Provinciale Anno 2007

Piano Operativo Provinciale Anno 2007 PROVINCIA DI VERCELLI Piano Operativo Provinciale Anno 2007 Legge Regionale 3 agosto 1998, n. 20 - Norme per la disciplina, la tutela e lo sviluppo dell apicoltura in Piemonte. ISTRUZIONI OPERATIVE 1.

Dettagli

Art. 5 interventi finanziabili e intensità del contributo

Art. 5 interventi finanziabili e intensità del contributo Regolamento di definizione delle procedure, dei criteri e delle modalità per la concessione dei contributi a valere sul Fondo per le spese di investimento di cui all articolo 15 bis della legge regionale

Dettagli

COMUNE DI CITTA DI CASTELLO SERVIZIO SVILUPPO ECONOMICO E FINANZIAMENTI SPECIALI PROVINCIA DI PERUGIA

COMUNE DI CITTA DI CASTELLO SERVIZIO SVILUPPO ECONOMICO E FINANZIAMENTI SPECIALI PROVINCIA DI PERUGIA COMUNE DI CITTA DI CASTELLO SERVIZIO SVILUPPO ECONOMICO E FINANZIAMENTI SPECIALI PROVINCIA DI PERUGIA AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI DOMANDE DI CONTRIBUTO IN CONTO CAPITALE PER IL RECUPERO E LA

Dettagli

REGOLAMENTO SULLE ANTICIPAZIONI

REGOLAMENTO SULLE ANTICIPAZIONI FONDO PER IL TRATTAMENTO PREVIDENZIALE DEI DIPENDENTI DEL GRUPPO BANCARIO ISTITUTO CENTRALE DELLE BANCHE POPOLARI ITALIANE REGOLAMENTO SULLE ANTICIPAZIONI - 1 - INDICE Art. 1. Titolari del diritto Art.

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DETERMINAZIONE DELL INDENNITA RISARCITORIA PER OPERE OGGETTO DI CONDONO EDILIZIO

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DETERMINAZIONE DELL INDENNITA RISARCITORIA PER OPERE OGGETTO DI CONDONO EDILIZIO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DETERMINAZIONE DELL INDENNITA RISARCITORIA PER OPERE OGGETTO DI CONDONO EDILIZIO Approvato: delibera Consiglio Comunale n. 67 del 29/11/2004 esecutiva il 13/12/2004 IL SEGRETARIO

Dettagli

REGOLAMENTO. (approvato con delibera c.c. n. 22 del 21/4/2005 e modificato con delibera c.c. n. 18 del 21/02/2008)

REGOLAMENTO. (approvato con delibera c.c. n. 22 del 21/4/2005 e modificato con delibera c.c. n. 18 del 21/02/2008) REGOLAMENTO (approvato con delibera c.c. n. 22 del 21/4/2005 e modificato con delibera c.c. n. 18 del 21/02/2008) Assegnazione contributi per chiese ed altri edifici religiosi centri sociali, attrezzature

Dettagli

COMUNE DI ANDORNO MICCA

COMUNE DI ANDORNO MICCA REGIONE PIEMONTE Provincia di Biella COMUNE DI ANDORNO MICCA REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO DESTINATO AGLI INCENTIVI PER LA PROGETTAZIONE E LA PIANIFICAZIONE AI SENSI DELL ART. 18 DELLA L. 109/94

Dettagli

TESTO COORDINATO SENZA VALORE LEGALE

TESTO COORDINATO SENZA VALORE LEGALE TESTO COORDINATO SENZA VALORE LEGALE Regolamento recante criteri e modalità per la concessione di contributi pluriennali previsti dall articolo 5, commi da 16 a 20, della legge regionale 26 febbraio 2001,

Dettagli

COMUNE DI TRIVIGNANO UDINESE Piazza Municipio Trivignano Udinese PROVINCIA DI UDINE

COMUNE DI TRIVIGNANO UDINESE Piazza Municipio Trivignano Udinese PROVINCIA DI UDINE COMUNE DI TRIVIGNANO UDINESE Piazza Municipio 5 33050 Trivignano Udinese PROVINCIA DI UDINE P.IVA 00467200309 Tel.0432/999002-999038 Fax. 0432-999559 REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI,

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL REGISTRO DEI DIRITTI EDIFICATORI

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL REGISTRO DEI DIRITTI EDIFICATORI CITTÀ DI VALMADRERA Provincia di Lecco REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL REGISTRO DEI DIRITTI EDIFICATORI (Art.11 comma 4 Legge Regionale 11 marzo 2005 n.12 e s.m.i.) Approvato con Deliberazione di Consiglio

Dettagli

L.R. 60/1976, art. 37 (B.U.R. 28/9/2005, n. 39) L.R. 77/1981, art. 14 L.R. 25/2006

L.R. 60/1976, art. 37 (B.U.R. 28/9/2005, n. 39) L.R. 77/1981, art. 14 L.R. 25/2006 L.R. 60/1976, art. 37 (B.U.R. 28/9/2005, n. 39) L.R. 77/1981, art. 14 L.R. 25/2006 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 8 settembre 2005, n. 0296/Pres. Regolamento concernente criteri e modalità per la

Dettagli

COMUNE DI ASCIANO - PROVINCIA DI SIENA

COMUNE DI ASCIANO - PROVINCIA DI SIENA COMUNE DI ASCIANO - PROVINCIA DI SIENA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI E DI CONTRIBUTI, SUSSIDI ED AUSILI FINANZIARI PER LA PROMOZIONE DI ATTIVITA CULTURALI, DIDATTICO EDUCATIVE, ISTITUZIONALI,

Dettagli

3.1 Possono beneficiare di contributi in conto capitale le seguenti tipologie di intervento:

3.1 Possono beneficiare di contributi in conto capitale le seguenti tipologie di intervento: ALLEGATO 3 Attività economiche e di lavoro autonomo Criteri e modalità per la concessione dei contributi di cui all art. 72 della legge provinciale 1 luglio 2011, n. 9 Disciplina delle attività di protezione

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER L AGGIORNAMENTO DELL ALBO DEI FORNITORI DEL COMUNE DI BARI (Deliberazione di Giunta Comunale n 799 del 28/09/2007)

AVVISO PUBBLICO PER L AGGIORNAMENTO DELL ALBO DEI FORNITORI DEL COMUNE DI BARI (Deliberazione di Giunta Comunale n 799 del 28/09/2007) Città di Bari Ripartizione Contratti e Appalti Via Garruba, 51 (70122) B A R I AVVISO PUBBLICO PER L AGGIORNAMENTO DELL ALBO DEI FORNITORI DEL COMUNE DI BARI (Deliberazione di Giunta Comunale n 799 del

Dettagli

Il Programma regionale per migliorare l efficienza energetica delle PMI (dgr 4256 del 30.10.2015)

Il Programma regionale per migliorare l efficienza energetica delle PMI (dgr 4256 del 30.10.2015) Il Programma regionale per migliorare l efficienza energetica delle PMI (dgr 4256 del 30.10.2015) Alice Tura U.O. Energia e Reti Tecnologiche D.G. Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile Primo bando Incentivi

Dettagli

Art. 1 Oggetto e Finalità. Art. 2 Soggetti beneficiari

Art. 1 Oggetto e Finalità. Art. 2 Soggetti beneficiari Regolamento, ai sensi dell articolo 20, comma 25, della legge regionale 6 agosto 2015, n. 20, per la concessione di contributi per la ricerca clinica, traslazionale, di base, epidemiologica e organizzativa,

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI DI CONTRIBUTI E SUSSIDI FINANZIARI A PERSONE FISICHE ED ASSOCIAZIONI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI DI CONTRIBUTI E SUSSIDI FINANZIARI A PERSONE FISICHE ED ASSOCIAZIONI REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI DI CONTRIBUTI E SUSSIDI FINANZIARI A PERSONE FISICHE ED ASSOCIAZIONI 1 ART. 1 MATERIA DI DISCIPLINA DEL REGOLAMENTO Il presente regolamento disciplina, ai

Dettagli

COMUNE DI MOIMACCO PROVINCIA DI UDINE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI

COMUNE DI MOIMACCO PROVINCIA DI UDINE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI COMUNE DI MOIMACCO PROVINCIA DI UDINE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI Art. 1 Oggetto del Regolamento 1. Il presente Regolamento, in armonia con quanto prescritto

Dettagli

Ministero dello Sviluppo Economico DIPARTIMENTO PER LA COMPETITIVITA -----------------------------

Ministero dello Sviluppo Economico DIPARTIMENTO PER LA COMPETITIVITA ----------------------------- Ministero dello Sviluppo Economico DIPARTIMENTO PER LA COMPETITIVITA ----------------------------- Alle Associazioni di rappresentanza del mondo imprenditoriale Oggetto: cumulo del credito di imposta per

Dettagli

approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 42 del entrato in vigore il

approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 42 del entrato in vigore il REGOLAMENTO per i criteri di utilizzazione delle somme relative a oneri di urbanizzazione secondaria da destinare a: - «Chiese ed altri edifici per servizi religiosi»; - «Centri civici e sociali, attrezzature

Dettagli