Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download ""

Transcript

1 FINANZIAMENTO FOTOVOLTAICO Il finanziamento prevede una durata fino a 15 annie una copertura fino al 80% del progetto di investimento, con importo minimo di euro. Finanziamento Fotovoltaico garantisce flessibilitàe libertà. Può essere erogato sia in un'unica soluzione a fine lavori, sia in anticipo in piùtranche, a condizione che sussistano le autorizzazioni dei progetti e gli impegni di spesa. Erogazione in più soluzioni. Prevede anticipazioni in conto finanziamento da erogarsi in baseallo stato di avanzamento degli investimenti (per un periodo non superiore a 24 mesi). tasso variabile; piano di ammortamento a quote costanti di capitale (piano italiano); periodicità della rata: - semestrale nella fase di anticipazioni in conto finanziamento; - trimestrale nella fase di ammortamento. Erogazione in unica soluzione con svincolo differito. possibilità di scelta tra tasso variabile e fisso; piano di ammortamento a quote costanti di capitale (piano italiano) nel caso di scelta di tasso variabile o a rate costanti, comprensive di capitale e interessi (piano francese) nel caso di scelta di tasso fisso; periodicità della rata trimestrale; periodo di pre-ammortamento compreso tra 6 e 12 mesi messa a disposizione del capitale solo dopo il perfezionamento delle garanzie necessarie. Entrambe le varianti prevedono la possibilità di estinzione anticipata del finanziamento su richiesta del cliente o della banca. Il finanziamento è assistito da: cessione del credito del GSE(Gestore del Sistema Elettrico) derivanti dall'ammissione alle tariffe incentivanti sull'energia prodotta; polizza assicurativa all risk sull'impianto fotovoltaico, con vincolo a favore della banca.

2 ENERGIA BUSINESS Il Finanziamento Energia Business,riservato alle piccole impresee ai liberi professionisti, èla soluzione a medio lungo termine che agevola l'acquisto e l'installazione di impianti fotovoltaici di piccole e medie dimensioni. In questo modo, con la tua attivitàpuoi diventare non solo consumatore ma anche produttore di energia pulita: con risvolti positivi sia in termini di risparmio economico, sia in termini di tutela ambientale. Se sei interessato a investire in impianti fotovoltaici, il Finanziamento Energia Businessti offre la possibilitàdi affrontare i costi iniziali dell'impiantoe di ottimizzare il rapporto rata/incentivi. Il prodotto, infatti, permette di sostenere il costo dell'investimento grazie alla vendita di energia alle tariffe agevolate previste dal sistema di incentivazione pubblica. Il Finanziamento Energia Business copre fino al 100% del tuo investimento (al netto di IVA). Importo finanziabile: da un minimo di eurofino ad un massimo di euro. Il finanziamento ècumulabile con eventuali interventi pubblici, purchél'ammontare complessivo non superi il 100% delle spese previste; Durata: variabile da 2 a 15 anni. Non èprevisto preammortamento; Periodicitàrata: mensile, trimestrale o semestrale; Tasso: fissooppurevariabile; Garanzie: il finanziamento non prevede alcuna garanzia ipotecaria; Prefinanziamento: èprevisto fino al 60%dell'importo del finanziamento eventualmente aumentabile all'80% in presenza di documentazione relativa all'avvenuto allacciamento alla Rete e del contratto di connessione rilasciato dal Gestore di Rete. Il prefinanziamento ha una durata massima di 9 mesi (12 mesi con garanzia consortile). E' utilizzabile anche in piùsoluzioni, alla presentazione delle singole fatture relative alla realizzazione dell'impianto, con contestuale disposizione di bonifico per il pagamento. Per accedere al Finanziamento Energia Business sono richieste le seguenti garanzie obbligatorie: Cessione del credito pro-solvendoformalizzata con atto pubblico o scrittura privata autenticata da notaio, notificata al Gestore dei Servizi Elettrici (GSE) tramite lettera raccomandataa.r.. Polizza assicurativa All Riskvincolata a favore della Banca, contro i rischi diretti (eventi atmosferici, fulmine, incendio, furto) e indiretti (fermo impianto per danni assicurati), con durata pari alla vita del finanziamento.

3 ENERGIA IMPRESE Finanziamento Energia Imprese, destinato a finanziare: la realizzazione/l'ampliamento di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e assimilate, l'ammodernamento/la riconversione degli impianti per la produzione di energia da fonti convenzionali, gli investimenti di risparmio energetico nei processi produttivi ad alta intensitàenergetica. Possono essere finanziati anche gli investimenti immateriali riguardanti studi di fattibilità, acquisizione di know-how, software gestionali ed i progetti per la produzione su scala industriale di attrezzature o materiali per la produzione di energia alternativa o il risparmio energetico, con tecnologie innovative. Inoltre, anche lo Stato dàil suo contributo. Il GSE (Gestore dei Servizi Elettrici) riconosce ai titolari di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili un incentivo (Certificati Verdi o Tariffa Omnicomprensiva) per l'energia elettrica prodotta dai medesimi, per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente in materia. Intesa Sanpaolo si avvale delle strutture e delle competenze specialistiche di Mediocredito Italianodedicate al settore dell'energia, in grado di mettere a punto soluzioni adatte alle esigenze, anche più complesse e articolate, delle imprese. Il finanziamento prevede una durata fino a 10 annie una copertura fino all'80% del costo del progetto di investimento, con importo minimo di euro. Finanziamento Energia Imprese èflessibile e risponde alle esigenze di ogni impresa. Può essereerogato in anticipo in piùtranche, a condizione che sussistano le autorizzazioni dei progetti e gli impegni di spesa. Erogazione in piùsoluzioni. Prevede anticipazioni in conto finanziamento da erogarsi in baseallo stato di avanzamento degli investimenti (per un periodo non superiore a 30 mesi). Condizioni. tasso variabile; piano di ammortamento a quote costanti di capitale (piano italiano); periodicità della rata: semestrale nella fase di anticipazioni in conto finanziamento; trimestrale nella fase di ammortamento. Il finanziamento può essere estinto anticipatamente su richiesta del cliente.

4 PRESTITO ECOLOGICO Destinatari:lavoratori dipendentie lavoratori autonomi, titolari di un conto corrente presso la Banca, che agiscono per scopi estranei alla loro attivitàimprenditoriale o professionale, con etàcompresa tra i 18 e i 75 annialla scadenza del prestito. Finalità: Prestito Ecologico è destinato a finanziare: progettazione e installazione di impianti fotovoltaici, pannelli solari o termiciche trasformano l'energia per riscaldamento ed elettrica; installazione di finestre e infissi per migliorare la coibentazione degli stabili e diminuire la dispersione di calore; installazione di caldaie di nuova generazione ad alta efficienza energetica; acquisto di automezzi ecologici e a trazione elettrica; acquisto di elettrodomestici ecologici Durata:da un minimo di 2 a un massimo di 15 anni, a cui deve essere aggiunto il periodo di Preammortamento (ossia il periodo intercorrente tra la data di erogazione del prestito e la data di decorrenza della prima rata di ammortamento. Gli interessi di preammortamento sono determinati allo stesso tasso nominale annuo del Prestito e percepiti sulla prima rata). La durata massima di 15 anni è riservata solo alla progettazione e installazione di impianti fotovoltaici. Per le altre destinazioni previste la durata massima consentita è pari a 8 anni. Importo finanziabile: da euro a euro Impianti fotovoltaici a cessione del credito nei confronti del G.S.E: per i finanziamenti destinati alla realizzazione di impianti fotovoltaici di durata superiore a 8 anni, èrichiesta la "cessione del credito" vantato dal Cliente nei confronti del Gestore Servizi Energetici (G.S.E.). Entro nove mesi dall'erogazione del finanziamento il Cliente deve: richiedere al G.S.E. il riconoscimento di una tariffa incentivante; cedere alla Banca il credito vantato nei confronti del G.S.E. attraverso la stipula di uno specifico atto formalizzato con intervento notarile. Periodicità delle rate: mensile Tasso di interesse: fisso o variabile. Modalità di rimborso: addebito su conto corrente. Rimborso anticipato:èammesso, sia parziale sia totale. Per i prestiti a tasso fisso èprevisto il pagamento di un compenso massimo dell'1% dell'importo rimborsato. Per i prestiti a tasso variabile non è previsto il pagamento di alcun compenso. Erogazione: l'esito della domanda viene comunicato in tempi brevi e il Prestito viene accreditato su conto corrente.

5 SOSTENIBILITA MEDIO TERMINE Finanziamento SostenibilitàMedio Termine, èun finanziamento ordinario a medio termine, rivolto alle imprese impegnate a supportare i settori della sostenibilità ambientale. Se gli investimenti della tua impresa riguardano: Tutela ambientale; Eco-turismo; smaltimento rifiuti; trattamento delle acque; gestione degli imballaggi; utilizzo di materie prime eco sostenibili; Eco-sharing; Cicli, ciclomotori, auto elettriche ad uso aziendale e condiviso; realizzazione di parcheggi attrezzati, colonnine di ricarica, impianti ad energia rinnovabile a supporto; acquisto dei mezzi; Efficienza energetica; Impiego di macchinari o impianti più efficienti o ecologici (anche con certificazioni/diagnosi energetiche); Certificazioni ambientali; Ecolabel e altri marchi di qualità ecologica; Sicurezza sul lavoro; formazione; incremento del livello di sicurezza; qualità degli ambienti E finanziabile il 100% degli investimenti documentati (IVA esclusa) Le caratteristiche del finanziamento Durata : minimo 24 mesi, massimo 60 mesi Garanzie A insindacabile giudizio della Banca a scelta tra quelle in uso per operazioni della specie, comprese le garanzie rilasciate dalle Cooperative e dai Consorzi di Garanzia. Modalitàdi calcolo degli interessi: gli interessi vengono conteggiati, per tutta la durata del finanziamento, utilizzando un tasso variabile o un tasso fisso in funzione di quanto previsto dal contratto. La tipologiadi tasso prefissata (fisso/variabile) non può variare nel corsodella durata del finanziamento. -Tasso variabile: sono variabili sia il tasso di interesse sia l'importo delle singole rate (rata variabile). Il tasso variabileèconsigliabile a chi vuole un tasso sempre in linea con l'andamento del mercato e può sostenere eventuali aumenti dell'importo delle rate. - Tasso fisso: rimangono fissi per tutta la durata del prestito sia il tasso di interesse sia l'importo delle singole rate (rata costante). Il tasso fisso èconsigliabile a chi vuole essere certo, sin dal momento della firma del contratto, della misura del tasso, degli importi delle singole rate e dell'ammontare complessivo del debito da restituire, indipendentemente dalle variazioni delle condizioni di mercato. Modalità di rimborso Il rimborso del finanziamento avviene mediante pagamento posticipato di rate comprensive di capitale ed interesse con cadenza mensile o trimestrale Estinzione anticipata èammessa sia parzialmente sia totalmente; in entrambi i casi saràrichiesto un indennizzo contrattualmente pattuito e diversificato a seconda che il tasso scelto sia fisso o variabile. Rischi di Finanziamento a medio termine per le imprese I rischi connessi al Finanziamento a medio termine per le imprese con piano di rientro consistono: - nell'impossibilità di beneficiare delle eventuali riduzioni dei tassi di interesse di mercato nel caso di finanziamento a tasso fisso; -nella possibilitàdi aumenti imprevedibili e consistenti dell'importo delle rate nel caso di finanziamento a tasso variabile.

6 SOSTENIBILITA BREVE TERMINE Finanziamento SostenibilitàBreve Termine, èun finanziamento ordinario a breve termine, rivolto alle imprese impegnate a supportare i settori della sostenibilità ambientale. Se gli investimenti della tua impresa riguardano: Tutela ambientale; Eco-turismo; smaltimento rifiuti; trattamento delle acque; gestione degli imballaggi; utilizzo di materie prime eco sostenibili; Eco-sharing; Cicli, ciclomotori, auto elettriche ad uso aziendale e condiviso; realizzazione di parcheggi attrezzati, colonnine di ricarica, impianti ad energia rinnovabile a supporto; acquisto dei mezzi; Efficienza energetica; Impiego di macchinari o impianti più efficienti o ecologici (anche con certificazioni/diagnosi energetiche); Certificazioni ambientali; Ecolabel e altri marchi di qualità ecologica; Sicurezza sul lavoro; formazione; incremento del livello di sicurezza; qualità degli ambienti E finanziabile il 100% degli investimenti documentati (IVA esclusa) Le caratteristiche del finanziamento Durata : massimo 18 mesi meno un giorno La durata è da intendersi comprensiva di un eventuale periodo di preammortamento della durata massima di 17 mesi, a decorrere dal giorno di stipula del contratto. Garanzie A insindacabile giudizio della Banca a scelta tra quelle in uso per operazioni della specie, comprese le garanzie rilasciate dalle Cooperative e dai Consorzi di Garanzia. Modalitàdi calcolo degli interessi: gli interessi vengono conteggiati, per tutta la durata del finanziamento, utilizzando un tasso variabile o un tasso fisso in funzione di quanto previsto dal contratto. La tipologiadi tasso prefissata (fisso/variabile) non può variare nel corsodella durata del finanziamento. -Tasso variabile: sono variabili sia il tasso di interesse sia l'importo delle singole rate (rata variabile). Il tasso variabileèconsigliabile a chi vuole un tasso sempre in linea con l'andamento del mercato e può sostenere eventuali aumenti dell'importo delle rate. - Tasso fisso: rimangono fissi per tutta la durata del prestito sia il tasso di interesse sia l'importo delle singole rate (rata costante). Il tasso fisso èconsigliabile a chi vuole essere certo, sin dal momento della firma del contratto, della misura del tasso, degli importi delle singole rate e dell'ammontare complessivo del debito da restituire, indipendentemente dalle variazioni delle condizioni di mercato. Modalità di rimborso Il rimborso del finanziamento avviene mediante pagamento posticipato di rate comprensive di capitale ed interesse. Fanno eccezione i finanziamenti che prevedono la restituzione del capitale in una unica soluzione sull'ultima rata (finanziamento "bullet"). Le rate possono avere periodicitàmensile, bimestrale, trimestrale e semestrale con scadenza ad ogni giornodel mese, determinata dal giorno di stipula del contratto unico. Gli interessi decorrono dal giorno successivo a quello di stipula del contratto. Nell'eventuale periodo iniziale di preammortamento le rate sono costituite dalla sola quota interessi. Estinzione anticipata In qualunque momento il cliente può decidere di rimborsare anticipatamente e totalmente il finanziamento senza pagare alcuna penale. Rischi di Finanziamento a breve termine per le imprese I rischi connessi al Finanziamento a breve termine per le imprese con piano di rientro consistono: - nell'impossibilità di beneficiare delle eventuali riduzioni dei tassi di interesse di mercato nel caso di finanziamento a tasso fisso; -nella possibilitàdi aumenti imprevedibili e consistenti dell'importo delle rate nel caso di finanziamento a tasso variabile.

7 GESTIONE BUSINESS (CREDITO DI FORNITURA / BRIDGE) FINANZIAMENTO BREVE TERMINE IMPRESE FINANZIAMENTO GESTIONE BUSINESS Finanziamento ordinario a breve termine con piano di rientro Intervento finalizzato al riequilibrio e al supporto finanziarioconnesso allo sviluppo dell azienda. Poichéil prodotto èdestinato a finanziare il capitale circolante, il suo utilizzo èsubordinato all ottenimento di nuovi e maggiori flussi di operativitàcommerciale (quali forniture, fatture clienti e importazioni). Viene esclusa la possibilitàdi utilizzare il finanziamento quale succedaneo delle linee di cassa nonchéper il ripianamento di linee di credito giàutilizzate presso la Banca. IMPORTO FINANZIAMENTO -Massimo fino a per Imprese con fatturato < 2,5 milioni -Per Imprese con fatturato > 2,5 milioni previsto un minimo di DURATA MUTUO: -Minimo 1 mese -massimo 18 mesi meno un giorno PREAMMORTAMENTO: non è ammesso preammortamento. PERIODICITA RATA: mensile, trimestrale o semestrale TASSO -Variabile: nominale annuo parametrato all Euribor 1/3/6 mesi rilevato il penultimo giorno lavorativo bancario del mese precedente la decorrenza di ciascuna rata maggiorato di uno spread; -Fisso: IRS pari durata del finanziamento maggiorato di uno spread. ESTINZIONE ANTICIPATA -Ammessa, solo totale e senza percepimento di penale

8 FINANZIA IMPRESA FINALITÀ E CARATTERISTICHE - Finanzia Impresa consente di finanziare: investimenti fissi(immobili, impianti, macchinari, attrezzature, ecc.); investimenti immateriali(marchi, brevetti, ricerca, pubblicità, ecc.); incremento stabile delle scorteconseguente al programma di investimenti; acquisizioni di rami aziendali, partecipazioni in altre società; programmi di sviluppoin genere che richiedano risorse finanziarie a medio-lungo termine. DESTINATARI: Il finanziamento si rivolge a imprese di qualsiasi dimensione dei settori industria, commercio, turistico-alberghiero, servizi e terziario in genere. IMPORTO : il finanziamento può essere concesso fino all 80% del programma di investimentidocumentati (IVA esclusa), ed ècumulabile con eventuali interventi pubblici, purché l'ammontare complessivo non superi il 100% del programma. Inoltre, sono finanziabili programmi di investimento da realizzare, già ultimati o in corso purchésiano iniziati di norma da non oltre 12 mesi dalla data di presentazione della domanda e vengano ultimati nei 36 mesi successivi alla data stessa. In caso di programmi di investimento che comportano lunghi tempidi realizzazione èpossibile ottenere un Finanziamento con erogazioni a stato avanzamento lavori (s.a.l.): in tal caso èprevista l erogazione in funzione della documentazione dell avanzamento del programma di investimento. Con l erogazione a saldo, che avviene al completamento dei lavori, il finanziamentoviene messo in ammortamento. La durata massima del periodo di anticipazione non può superare i 36 mesi ed è compresa nella durata complessiva del finanziamento. DURATA:Il finanziamento èerogabile con unadurata compresa tra i2 e i 15 anni (compreso l eventuale periodo di preammortamento) per i finanziamenti a tasso fisso e a tasso variabilee con una durata massima di 10 anniper i finanziamenti a Tasso Variabile con tasso minimo e massimo (in tal casonon èprevisto preammortamento ad eccezione del periodo intercorrente tra la data di erogazione e la decorrenza della durata del finanziamento). GARANZIE: la Banca può richiedere, in funzione a valutazioni di merito creditizio, garanzie reali o personali nonché vincoli o specifiche cautele TASSO Finanzia Impresa può essere richiesto secondo le seguenti modalità: Finanziamento a tasso variabile: prevede che il tasso di interesse possa variare a scadenze prestabilite rispetto al tasso di partenza secondo le oscillazioni del parametro di riferimento. Il tasso variabile èconsigliabile alle imprese che vogliono un tasso sempre in linea con l andamento del mercato e possono sostenere eventuali aumenti dell importo delle rate. Parametro di indicizzazione: Euribor base 360 a 1/3/6 mesi(in ragione della periodicitàdella rata) rilevato il penultimo giorno lavorativo bancario del mese precedente la decorrenza di ciascuna rata. Finanziamento a tasso fisso: prevede che il tasso di interesse rimanga fisso per tutta la durata del finanziamento. Lo svantaggio ènon poter sfruttare eventuali riduzioni dei tassi di mercato. Il tasso fisso èconsigliabile alle imprese che vogliono essere certe, sin dal momento della firma del contratto, della misura del tasso, degli importi delle singole rate e dell ammontare complessivo del debito da restituire, indipendentemente dalle variazioni delle condizioni di mercato. Finanziamento a tasso variabile con tasso minimo e massimo: prevede che il tasso di interesse possa variare entro un limite massimo, tasso massimo che non viene mai superato, per contenere il rischio di aumento del parametro di riferimento. In questo caso lo spread applicato dalla Banca comprende anche il maggior onere derivante dalla fissazione di un livello massimo di tasso. Per contenere i maggiori costi derivanti dalla fissazione di un tasso massimo é possibile fissare anche un tasso minimo.

9 INVESTIMENTI BUSINESS Il Finanziamento Investimenti Businesssostiene ogni tipologia di investimento correlata all'attivitàdelle piccole imprese e dei professionisti. Finanziamento Investimenti Business si caratterizza per la sua modularità e adattabilità alle tue diverse esigenze aziendali; sono finanziabili gli investimenti giàultimati da non oltre 12 mesidalla data di presentazione della domanda, nonchéquelli ancora in corso o da realizzare; puoi finanziare fino al 100% del programma di investimento(iva esclusa); Il finanziamento ècumulabile con eventuali interventi pubblici, purchél'ammontare complessivo non superi il 100% della spesa documentata. Importo massimo concedibile: euro Tipologia tasso: fisso o variabile Periodicità rate : mensili, trimestrali, semestrali oppure annuali. Durata massima in funzione della tipologia di intervento: in caso di finanziamento chirografario: fino a 10 anni, compreso l'eventuale preammortamento di massimo 1 anno; in caso di finanziamento con garanzie reali: fino a 20 anni, compreso l'eventuale preammortamento di massimo 2 anni. Estinzione anticipata : èammessa sia parzialmente sia totalmente; in entrambi i casi saràrichiesto un indennizzo contrattualmente pattuito e diversificato a seconda che il tasso scelto sia fisso o variabile. Versione con erogazioni rateali: In caso di programmi di investimento che comportino tempi di realizzazione particolarmente lunghi, èpossibile ottenere delle anticipazioni in conto finanziamento, in base allo stato di avanzamento (documentato) degli investimenti. La durata massima del periodo di erogazioni rateali non può superare i 24 mesi ed ècompresa nella durata complessiva del finanziamento.

10 CONDOMINIO BUSINESS Il Finanziamento Condominio Businessèdestinato a soddisfare le esigenze finanziarie di medio lungo termine del condominio, per opere di ristrutturazione o altri investimenti delle parti comuni. Se il condominio necessita di interventi di manutenzione o ristrutturazione, il finanziamento Condominio Business ti offre la possibilitàdi coprire fino all 80% dell investimento (Iva inclusa), previa idonea delibera assembleare. Si può scegliere tra un tasso annuo fisso o variabile e tra rate mensili, trimestrali o semestrali. Importo finanziabile: da euro fino ad un massimo di euro. Tipologia: finanziamento che non prevede alcuna garanzia ipotecaria. Durata: da un minimo di 24 ad un massimo di 72 mesi. Estinzione anticipata: ammessa se totale. Non è previsto il pagamento di alcuna penale. PERIZIA RICHIESTA PER RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE DI IMPORTO SUPERIORE AI EURO. Se l esigenza èdi un finanziamento che supporti le fasi di realizzazione degliinterventi pianificati per il condominio, èpossibile optare per una versione del finanziamento a erogazioni rateali (in base allo stato di avanzamento dei lavori) e caratterizzata da: preammortamento della durata massima di 18 mesi, da considerarsi incluso nella durata totale del finanziamento. modalità di rimborso a rate trimestrali o semestrali.

Confidi Abruzzo Banca dell Adriatico FINANZIAMENTO PER INVESTIMENTI BUSINESS

Confidi Abruzzo Banca dell Adriatico FINANZIAMENTO PER INVESTIMENTI BUSINESS FINANZIAMENTO PER INVESTIMENTI BUSINESS Finanziamento a medio lungo termine finalizzato a sostenere ogni tipologia di investimento correlato all attività economica professionale della azienda Small Business.

Dettagli

Confidi Abruzzo Banca dell Adriatico FINANZIAMENTO PER INVESTIMENTI BUSINESS

Confidi Abruzzo Banca dell Adriatico FINANZIAMENTO PER INVESTIMENTI BUSINESS FINANZIAMENTO PER INVESTIMENTI BUSINESS Finanziamento a medio lungo termine finalizzato a sostenere ogni tipologia di investimento correlato all attività economica professionale della azienda Small Business.

Dettagli

Foglio Informativo n. 48. Sistema Energia

Foglio Informativo n. 48. Sistema Energia INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Credito Cooperativo di Roma Società Cooperativa fondata nel 1954 Sede Legale, Presidenza e Direzione Generale Via Sardegna, 129 00187 Roma Tel. 065286.1 Fax 065286.3305

Dettagli

Foglio informativo n. 056/017. Finanziamenti a Breve Termine. FINANZIAMENTO SOSTENIBILITA Breve Termine per le Imprese con Piano di Rientro.

Foglio informativo n. 056/017. Finanziamenti a Breve Termine. FINANZIAMENTO SOSTENIBILITA Breve Termine per le Imprese con Piano di Rientro. Foglio informativo n. 056/017. Finanziamenti a Breve Termine. FINANZIAMENTO SOSTENIBILITA Breve Termine per le Imprese con Piano di Rientro. Informazioni sulla banca. Intesa Sanpaolo S.p.A. Sede legale

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO FINANZIAMENTI FOTOVOLTAICI IMPRESE

FOGLIO INFORMATIVO FINANZIAMENTI FOTOVOLTAICI IMPRESE INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca: Banca del Fucino S.p.A. Indirizzo: Via Tomacelli 139-00186 Roma Telefono: 06.68976.1 Fax: 06.68300129 Sito internet: www.bancafucino.it E-mail: info@bancafucino.net Codice

Dettagli

MUTUO AGRARIO IPOTECARIO Foglio informativo

MUTUO AGRARIO IPOTECARIO Foglio informativo Informazioni sulla Banca CHE COS E IL Il Mutuo Agrario ipotecario è un finanziamento a medio/lungo termine destinato agli imprenditori che svolgono attività connesse o collaterali all attività agricola

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO FINANZIAMENTI FOTOVOLTAICI IMPRESE

FOGLIO INFORMATIVO FINANZIAMENTI FOTOVOLTAICI IMPRESE INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca: Banca del Fucino S.p.A. Indirizzo: Via Tomacelli 107-00186 Roma Telefono: 06.68976.1 Fax: 06.68300129 Sito internet: www.bancafucino.it E-mail: info@bancafucino.net Codice

Dettagli

MUTUO INVESTIMENTO (prodotto non adatto ai consumatori)

MUTUO INVESTIMENTO (prodotto non adatto ai consumatori) Foglio Informativo MUTUO INVESTIMENTO (prodotto non adatto ai consumatori) Informazioni sulla banca Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci - Società Cooperativa per Azioni Sede legale: Via

Dettagli

Foglio Informativo Mutui e Finanziamenti

Foglio Informativo Mutui e Finanziamenti Foglio Informativo Mutui e Finanziamenti Informazioni sulla Banca: Banco di Desio e della Brianza S.p.A., con sede legale e ammin. in Desio (MB) -20832-, via Rovagnati n. 1, Cod. Fisc. n. 01181770155 e

Dettagli

INFORMAZIONI SULLA BANCA/INTERMEDIARIO CHE COS E IL FINANZIAMENTO. Pagina 1 di 8. I tipi di finanziamento ed i loro rischi

INFORMAZIONI SULLA BANCA/INTERMEDIARIO CHE COS E IL FINANZIAMENTO. Pagina 1 di 8. I tipi di finanziamento ed i loro rischi F O G L I O I N F O R M A T I V O FINANZIAMENTO A MEDIO - LUNGO TERMINE PRESTITO ARTIGIANCASSA Finanziamento a medio lungo termine ai sensi degli artt. 10 e 38 del D.Lgs. 1 settembre 1993, n. 385 eventualmente

Dettagli

FINANZIAMENTO A MEDIO-LUNGO TERMINE PRESTITO ARTIGIANCASSA

FINANZIAMENTO A MEDIO-LUNGO TERMINE PRESTITO ARTIGIANCASSA Finanziamento a medio-lungo termine ai sensi degli artt. 10 e 38 del D. Lgs. 1 settembre 1993, n. 385 eventualmente agevolato ai sensi della legge 25 luglio 1952. n. 949 e/o di altre leggi agevolative

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO PRESTITO ARTIGIANCASSA

FOGLIO INFORMATIVO PRESTITO ARTIGIANCASSA FOGLIO INFORMATIVO PRESTITO ARTIGIANCASSA Finanziamento a medio lungo termine ai sensi degli artt. 10 e 38 del D.Lgs. 1 settembre 1993, n. 385, eventualmente agevolato ai sensi della legge 25 luglio 1952

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO. relativo al MUTUO ENERGIA

FOGLIO INFORMATIVO. relativo al MUTUO ENERGIA Pagina 1 di 8 FOGLIO INFORMATIVO relativo al MUTUO ENERGIA INFORMAZIONI SULLA BANCA Società Cooperativa Sede Legale in Moio della Civitella (SA) Via Municipio, n.16 - Palazzo della Casa Comunale fraz.

Dettagli

FINANZIAMENTO PMI CON GARANZIA DEL FONDO DI GARANZIA PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

FINANZIAMENTO PMI CON GARANZIA DEL FONDO DI GARANZIA PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE FOGLIO INFORMATIVO FINANZIAMENTO PMI CON GARANZIA DEL FONDO DI GARANZIA PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE Il presente documento contiene informazioni su Banca Sistema S.p.A., indica le condizioni economiche

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO C/4 MUTUI IPOTECARI

FOGLIO INFORMATIVO C/4 MUTUI IPOTECARI FOGLIO INFORMATIVO C/4 MUTUI IPOTECARI INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca Agricola Popolare di Ragusa Società Cooperativa per Azioni (di seguito la Banca ) Sede Legale e Direzione Generale: Viale Europa, 65,

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO BNL GREEN CONDOMINIO - FINANZIAMENTO BNL CONDOMINIO

FOGLIO INFORMATIVO BNL GREEN CONDOMINIO - FINANZIAMENTO BNL CONDOMINIO INFORMAZIONI SULLA BANCA FOGLIO INFORMATIVO BNL GREEN CONDOMINIO - FINANZIAMENTO BNL CONDOMINIO BANCA NAZIONALE DEL LAVORO S.p.A. Sede Legale e Amministrativa: Via Vittorio Veneto, 119 00187 Roma Telefono

Dettagli

Foglio Informativo MUTUO CASA aggiornato al 1 ottobre 2015. Foglio Informativo MUTUO CASA. Informazioni sulla banca

Foglio Informativo MUTUO CASA aggiornato al 1 ottobre 2015. Foglio Informativo MUTUO CASA. Informazioni sulla banca Foglio Informativo MUTUO CASA Informazioni sulla banca Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci - Società Cooperativa per Azioni Sede legale: Via Vittorio Emanuele, 44 57022 Castagneto Carducci

Dettagli

Foglio informativo (I0407) MUTUO IPOTECARIO TASSO VARIABILE, RATA COSTANTE, DURATA VARIABILE CON CAP (Cat. 85)

Foglio informativo (I0407) MUTUO IPOTECARIO TASSO VARIABILE, RATA COSTANTE, DURATA VARIABILE CON CAP (Cat. 85) Foglio informativo (I0407) MUTUO IPOTECARIO TASSO VARIABILE, RATA COSTANTE, DURATA VARIABILE CON CAP (Cat. 85) INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Credito Cooperativo di Cambiano (Castelfiorentino-Firenze)

Dettagli

- tasso fisso e tasso variabile -

- tasso fisso e tasso variabile - Foglio Informativo del Servizio/Prodotto SOVVENZIONI CHIROGRAFARIE AD IMPRESE CON LA COGARANZIA DELLA C.C.I.A.A. DI ROMA E DEI CONSORZI FIDI INFORMAZIONI SULLA BANCA - tasso fisso e tasso variabile - Serie

Dettagli

Mutuo non ipotecario TRADIZIONALE LINEA CASA Versione: 2011/1 Data: 20/10/2011

Mutuo non ipotecario TRADIZIONALE LINEA CASA Versione: 2011/1 Data: 20/10/2011 FOGLIO INFORMATIVO Servizio offerto a: Consumatori Clientela al dettaglio Imprese Per una migliore comprensione delle diverse fasce di clientela sopra indicate, consultare le tre voci nella legenda posta

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO MUTUO IPOTECARIO BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI SPINAZZOLA SOCIETA COOPERATIVA

FOGLIO INFORMATIVO MUTUO IPOTECARIO BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI SPINAZZOLA SOCIETA COOPERATIVA 1 FOGLIO INFORMATIVO MUTUO IPOTECARIO INFORMAZIONI SULLA BANCA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI SPINAZZOLA SOCIETA COOPERATIVA Sede legale: Corso Umberto I 65-76014 SPINAZZOLA (BT) Tel. 0883/683620 Fax

Dettagli

FOGLIO COMPARATIVO MUTUI PRIMA CASA

FOGLIO COMPARATIVO MUTUI PRIMA CASA 90 FOGLIO COMPARATIVO MUTUI PRIMA CASA Questo documento redatto secondo le disposizioni vigenti in materia di Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari, correttezza delle relazioni

Dettagli

L EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLE UNITA IMMOBILIARI. Le linee di finanziamento di Unipol Banca

L EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLE UNITA IMMOBILIARI. Le linee di finanziamento di Unipol Banca L EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLE UNITA IMMOBILIARI Le linee di finanziamento di Unipol Banca San Giovanni in Persiceto (Bo), 11 06 2014 Unipol Banca ha definito specifiche linee di finanziamento riservate

Dettagli

Mutuo non ipotecario TRADIZIONALE LINEA CASA Versione: 2012/3 Data: 01/06/2012

Mutuo non ipotecario TRADIZIONALE LINEA CASA Versione: 2012/3 Data: 01/06/2012 FOGLIO INFORMATIVO Servizio offerto a: Consumatori Clientela al dettaglio Imprese Per una migliore comprensione delle diverse fasce di clientela sopra indicate, consultare le tre voci nella legenda posta

Dettagli

FINANZIAMENTI IPOTECARI A MEDIO E LUNGO TERMINE AZIENDE

FINANZIAMENTI IPOTECARI A MEDIO E LUNGO TERMINE AZIENDE Pag. 1 / 7 Finanziamenti ipotecari a medio e lungo termine aziende FINANZIAMENTI IPOTECARI A MEDIO E LUNGO TERMINE AZIENDE INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. Piazza Salimbeni

Dettagli

Foglio informativo (I0409) MUTUO IPOTECARIO TASSO VARIABILE, RATA COSTANTE, DURATA VARIABILE CON CAP (Cat. 85)

Foglio informativo (I0409) MUTUO IPOTECARIO TASSO VARIABILE, RATA COSTANTE, DURATA VARIABILE CON CAP (Cat. 85) Foglio informativo (I0409) MUTUO IPOTECARIO TASSO VARIABILE, RATA COSTANTE, DURATA VARIABILE CON CAP (Cat. 85) INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Credito Cooperativo di Cambiano (Castelfiorentino Firenze)

Dettagli

Foglio Informativo MUTUO EDILIZIO aggiornato al 1 ottobre 2015. Foglio Informativo MUTUO EDILIZIO. Informazioni sulla banca

Foglio Informativo MUTUO EDILIZIO aggiornato al 1 ottobre 2015. Foglio Informativo MUTUO EDILIZIO. Informazioni sulla banca Foglio Informativo MUTUO EDILIZIO Informazioni sulla banca Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci - Società Cooperativa per Azioni Sede legale: Via Vittorio Emanuele, 44 57022 Castagneto Carducci

Dettagli

Foglio Informativo del Servizio/Prodotto. MUTUI FONDIARI E SOVVENZIONI CHIROGRAFARIE ai SOCI della Banca Popolare del Lazio

Foglio Informativo del Servizio/Prodotto. MUTUI FONDIARI E SOVVENZIONI CHIROGRAFARIE ai SOCI della Banca Popolare del Lazio Foglio Informativo del Servizio/Prodotto MUTUI FONDIARI E SOVVENZIONI CHIROGRAFARIE ai SOCI della Banca Popolare del Lazio INFORMAZIONI SULLA BANCA Serie FI 0386 Condizioni praticate dal 01/07/2015 Banca

Dettagli

Dati e qualifica soggetto incaricato dell offerta fuori sede

Dati e qualifica soggetto incaricato dell offerta fuori sede Cassa Lombarda S.p.A. 1 di 7 FOGLIO INFORMATIVO MUTUO CHIROGRAFARIO A TASSO VARIABILE Il presente Foglio Informativo è rivolto ai clienti non Consumatori e ai clienti Consumatori che intendono richiedere

Dettagli

Foglio Informativo MUTUO RATA PROTETTA aggiornato al 20 giugno 2014. Foglio Informativo MUTUO RATA PROTETTA. Informazioni sulla banca

Foglio Informativo MUTUO RATA PROTETTA aggiornato al 20 giugno 2014. Foglio Informativo MUTUO RATA PROTETTA. Informazioni sulla banca Foglio Informativo MUTUO RATA PROTETTA Informazioni sulla banca Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci - Società Cooperativa per Azioni Sede legale: Via Vittorio Emanuele, 44 57022 Castagneto

Dettagli

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO SAN MICHELE DI CALTANISSETTA E PIETRAPERZIA

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO SAN MICHELE DI CALTANISSETTA E PIETRAPERZIA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO SAN MICHELE DI CALTANISSETTA E PIETRAPERZIA FOGLIO INFORMATIVO relativo al Mutuo Chirografario Energie Rinnovabili non destinato ai clienti consumatori INFORMAZIONI SULLA BANCA

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO BNL GREEN CONDOMINIO - FINANZIAMENTO BNL CONDOMINIO

FOGLIO INFORMATIVO BNL GREEN CONDOMINIO - FINANZIAMENTO BNL CONDOMINIO INFORMAZIONI SULLA BANCA FOGLIO INFORMATIVO BNL GREEN CONDOMINIO - FINANZIAMENTO BNL CONDOMINIO BANCA NAZIONALE DEL LAVORO S.p.A. Sede Legale e Amministrativa: Via Vittorio Veneto, 119 00187 Roma Telefono

Dettagli

Foglio Informativo MUTUO CASA aggiornato al 15 aprile 2015. Foglio Informativo MUTUO CASA. Informazioni sulla banca

Foglio Informativo MUTUO CASA aggiornato al 15 aprile 2015. Foglio Informativo MUTUO CASA. Informazioni sulla banca Foglio Informativo MUTUO CASA Informazioni sulla banca Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci - Società Cooperativa per Azioni Sede legale: Via Vittorio Emanuele, 44 57022 Castagneto Carducci

Dettagli

MUTUO CHIROGRAFARIO L.P.21/1992, PIANO STRAORDINARIO 2006-2007 L.P.20/2005 ART. 58 E PIANO STRAORDINARIO 2009 L.P. 23/2007 ART. 53

MUTUO CHIROGRAFARIO L.P.21/1992, PIANO STRAORDINARIO 2006-2007 L.P.20/2005 ART. 58 E PIANO STRAORDINARIO 2009 L.P. 23/2007 ART. 53 FOGLIO INFORMATIVO _Riserve} MUTUO CHIROGRAFARIO L.P.21/1992, PIANO STRAORDINARIO 2006-2007 L.P.20/2005 ART. 58 E PIANO STRAORDINARIO 2009 L.P. 23/2007 ART. 53 {N_Aggiornamento} Data aggiornamento: 02/02/2011

Dettagli

MARZO 2010 SCHEDE PRODOTTO

MARZO 2010 SCHEDE PRODOTTO Accordo tra Intesa Sanpaolo e Confesercenti per il sostegno e lo sviluppo delle imprese di commercio, turismo e servizi. MARZO 2010 SCHEDE PRODOTTO Sommario. 1. Rafforzamento patrimoniale Ricap Business

Dettagli

Small Business. Il credito per gli investimenti in efficienza energetica. Convegno FIRE Sirmione, 19.11.2009

Small Business. Il credito per gli investimenti in efficienza energetica. Convegno FIRE Sirmione, 19.11.2009 Small Business Il credito per gli investimenti in efficienza energetica Convegno FIRE Sirmione, 19.11.2009 1 Indice. Intesa Sanpaolo per gli investimenti energetici Il credito alle Esco Prossimi passi

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO N. 19/021 relativo al MUTUO IPOTECARIO A STATI DI AVANZAMENTO LAVORI INFORMAZIONI SULLA BANCA

FOGLIO INFORMATIVO N. 19/021 relativo al MUTUO IPOTECARIO A STATI DI AVANZAMENTO LAVORI INFORMAZIONI SULLA BANCA INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Credito Cooperativo di BUCCINO Società Cooperativa fondata nel 1982 Sede legale in Buccino, Piazza Mercato Loc. Borgo, cap. 84021 Tel.: 0828-752200 Fax: 0828-952377 [e-mail

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO MUTUI FINALITA' DIVERSE DA EDILIZIA RESIDENZIALE - CONSUMATORI INFORMAZIONI SULLA BANCA:

FOGLIO INFORMATIVO MUTUI FINALITA' DIVERSE DA EDILIZIA RESIDENZIALE - CONSUMATORI INFORMAZIONI SULLA BANCA: MUTUI FINALITA' DIVERSE DA EDILIZIA RESIDENZIALE - CONSUMATORI INFORMAZIONI SULLA BANCA: DENOMINAZIONE e FORMA GIURIDICA SEDE LEGALE SEDE AMMINISTRATIVA INDIRIZZO TELEMATICO Banca delle Marche S.p.A. Via

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo a MUTUI CHIROGRAFARI

FOGLIO INFORMATIVO relativo a MUTUI CHIROGRAFARI FOGLIO INFORMATIVO relativo a MUTUI CHIROGRAFARI INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Credito Cooperativo di Barlassina Società Cooperativa Via C. Colombo, 1/3-20825 Barlassina (MB) Tel.: 0362857711 Fax:

Dettagli

MUTUO ENERGIA AUTONOMI ED IMPRESE

MUTUO ENERGIA AUTONOMI ED IMPRESE INFORMAZIONI SULLA BANCA Foglio Informativo MUTUO ENERGIA AUTONOMI ED IMPRESE Banca di Credito Cooperativo di Terra d Otranto Società Cooperativa. Sede Legale Via Cesare Battisti, n. 27, 73041 Carmiano

Dettagli

MUTUO FONDIARIO PRIMA CASA

MUTUO FONDIARIO PRIMA CASA MUTUO FONDIARIO PRIMA CASA INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Credito Cooperativo di Anagni Società Cooperativa Piazza G. Marconi n. 17-03012 ANAGNI (FR) Tel.: 0775 73391 - Fax: 0775 728276 Email: ba_info@bancanagni.it

Dettagli

Mutuo ipotecario START UP LINEA CASA Versione: 2012/3 Data: 01/07/2012

Mutuo ipotecario START UP LINEA CASA Versione: 2012/3 Data: 01/07/2012 FOGLIO INFORMATIVO Servizio offerto a: Consumatori Clientela al dettaglio Imprese Per una migliore comprensione delle diverse fasce di clientela sopra indicate, consultare le tre voci nella legenda posta

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO PRESTITO ARTIGIANCASSA

FOGLIO INFORMATIVO PRESTITO ARTIGIANCASSA FOGLIO INFORMATIVO PRESTITO ARTIGIANCASSA Finanziamento agevolato a medio lungo termine denominato Beni Strumentali (Nuova Sabatini) a favore delle PMI con utilizzo del plafond messo a disposizione da

Dettagli

MUTUO IPOTECARIO OFFERTO AI CONSUMATORI

MUTUO IPOTECARIO OFFERTO AI CONSUMATORI MUTUO IPOTECARIO OFFERTO AI CONSUMATORI INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Credito Cooperativo di Anagni Società Cooperativa Piazza G. Marconi n. 17-03012 ANAGNI (FR) Tel.: 0775 73391 - Fax: 0775 728276

Dettagli

Dati e qualifica soggetto incaricato dell offerta fuori sede

Dati e qualifica soggetto incaricato dell offerta fuori sede Cassa Lombarda S.p.A. 1 di 7 FOGLIO INFORMATIVO MUTUO IPOTECARIO A TASSO VARIABILE INFORMAZIONI SULLA BANCA Denominazione e forma giuridica: CASSA LOMBARDA SPA Sede legale: Via Alessandro Manzoni, 12/14

Dettagli

Mutuo ipotecario START UP LINEA LIQUIDITÀ Versione: 2012/2 Data: 01/04/2012

Mutuo ipotecario START UP LINEA LIQUIDITÀ Versione: 2012/2 Data: 01/04/2012 FOGLIO INFORMATIVO Servizio offerto a: Consumatori Clientela al dettaglio Imprese Per una migliore comprensione delle diverse fasce di clientela sopra indicate, consultare le tre voci nella legenda posta

Dettagli

MUTUO CHIROGRAFARIO A CONSUMATORI FARNESE ENERGIA

MUTUO CHIROGRAFARIO A CONSUMATORI FARNESE ENERGIA (AI SENSI DELLE DISPOSIZIONI DI BANCA DI ITALIA SULLA TRASPARENZA DELLE OPERAZIONI E DEI SERVIZI BANCARI E FINANZIARI DEL 29/7/2009 PUBBLICATE SULLA G.U. SUPPLEMENTO ORDINARIO DEL 10/09/2009 N. 210) AGGIORNAMENTO

Dettagli

QUANTO PUÒ COSTARE IL MUTUO IPOTECARIO PRIMA CASA

QUANTO PUÒ COSTARE IL MUTUO IPOTECARIO PRIMA CASA MUTUO IPOTECARIO PRIMA CASA INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Credito Cooperativo di Anagni Società Cooperativa Piazza G. Marconi n. 17-03012 ANAGNI (FR) Tel.: 0775 73391 - Fax: 0775 728276 Email: ba_info@bancanagni.it

Dettagli

RIDUZIONE DEI COSTI ENERGETICI PER GLI IMPIANTI SPORTIVI

RIDUZIONE DEI COSTI ENERGETICI PER GLI IMPIANTI SPORTIVI RIDUZIONE DEI COSTI ENERGETICI PER GLI IMPIANTI SPORTIVI Ancona 8/10/2010 Eduardo Gugliotta Il Mutuo Energetico - Supporto finanziario agli investimenti nelle Energie Rinnovabili Eduardo Gugliotta Natura

Dettagli

MUTUO IPOTECARIO ORDINARIO PRIVATI A DURATA VARIABILE

MUTUO IPOTECARIO ORDINARIO PRIVATI A DURATA VARIABILE Foglio informativo redatto ai sensi della disciplina in materia di trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari IL PRESENTE FOGLIO INFORMATIVO NON EDIZIONE N. 4 COSTITUISCE OFFERTA AL

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO MUTUO IPOTECARIO

FOGLIO INFORMATIVO MUTUO IPOTECARIO FOGLIO INFORMATIVO relativo al MUTUO IPOTECARIO INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Credito Cooperativo di Flumeri Soc. Coop. Sede legale in Flumeri (AV) - 83040 via Olivieri snc Tel. 0825.443227 Fax : 0825.443480

Dettagli

MUTUO IPOTECARIO ORDINARIO PRIVATI A STATO AVANZAMENTO LAVORI

MUTUO IPOTECARIO ORDINARIO PRIVATI A STATO AVANZAMENTO LAVORI Foglio informativo redatto ai sensi della disciplina in materia di trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari IL PRESENTE FOGLIO INFORMATIVO NON EDIZIONE N. 4 COSTITUISCE OFFERTA AL

Dettagli

Normativa sulla Trasparenza Bancaria. (T. U. Leggi Bancarie D. Lvo 385/93 e norme di attuazione)

Normativa sulla Trasparenza Bancaria. (T. U. Leggi Bancarie D. Lvo 385/93 e norme di attuazione) Normativa sulla Trasparenza Bancaria (T. U. Leggi Bancarie D. Lvo 385/93 e norme di attuazione) F MUTUI CASA FOGLIO INFORMATIVO SULLE OPERAZIONI E SERVIZI OFFERTI ALLA CLIENTELA Foglio Informativo F aggiornamento

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO MUTUO IPOTECARIO/FONDIARIO PER L ACQUISTO, LA COSTRUZIONE E LA RISTRUTTURAZIONE DELL ABITAZIONE PRINCIPALE NON SOCI

FOGLIO INFORMATIVO MUTUO IPOTECARIO/FONDIARIO PER L ACQUISTO, LA COSTRUZIONE E LA RISTRUTTURAZIONE DELL ABITAZIONE PRINCIPALE NON SOCI FOGLIO INFORMATIVO MUTUO IPOTECARIO/FONDIARIO PER L ACQUISTO, LA COSTRUZIONE E LA RISTRUTTURAZIONE DELL ABITAZIONE PRINCIPALE NON SOCI INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Credito Cooperativo della Contea

Dettagli

Ecocredito: Impresa e Finanza insieme per le energie sostenibili. Ing. Luca Giordano Direzione Marketing Small Business

Ecocredito: Impresa e Finanza insieme per le energie sostenibili. Ing. Luca Giordano Direzione Marketing Small Business Ecocredito: Impresa e Finanza insieme per le energie sostenibili Ing. Luca Giordano Direzione Marketing Small Business 1 Il Gruppo Intesa Sanpaolo è da tempo attento ai temi ambientali, sia al proprio

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO MUTUO IPOTECARIO/FONDIARIO SOCI (ALTRE DESTINAZIONI)

FOGLIO INFORMATIVO MUTUO IPOTECARIO/FONDIARIO SOCI (ALTRE DESTINAZIONI) FOGLIO INFORMATIVO MUTUO IPOTECARIO/FONDIARIO SOCI (ALTRE DESTINAZIONI) INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Credito Cooperativo della Contea di Modica Indirizzo della sede legale: Viale degli Oleandri n.

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO MUTUO IPOTECARIO/FONDIARIO NON SOCI (ALTRE DESTINAZIONI)

FOGLIO INFORMATIVO MUTUO IPOTECARIO/FONDIARIO NON SOCI (ALTRE DESTINAZIONI) FOGLIO INFORMATIVO MUTUO IPOTECARIO/FONDIARIO NON SOCI (ALTRE DESTINAZIONI) INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Credito Cooperativo della Contea di Modica Indirizzo della sede legale: Viale degli Oleandri

Dettagli

(MUIP06a) Banca di Credito Cooperativo di San Marco dei Cavoti e del Sannio Calvi Società Cooperativa

(MUIP06a) Banca di Credito Cooperativo di San Marco dei Cavoti e del Sannio Calvi Società Cooperativa (MUIP06a) INFORMAZIONI SULLA BANCA/INTERMEDIARIO Banca di Credito Cooperativo di San Marco dei Cavoti e del Sannio Calvi Società Cooperativa Piazza Risorgimento, 16-82029 San Marco dei Cavoti (BN) Tel.:

Dettagli

MUTUO IPOTECARIO CASA

MUTUO IPOTECARIO CASA scheda prodotto MUTUO IPOTECARIO CASA rilascio del 30.08.2013 FOGLIO INFORMATIVO MUTUO IPOTECARIO CASA Tipologia di prodotto: Clientela di destinazione: Profili di utilizzo: MUTUO IPOTECARIO CASA CONSUMATORE

Dettagli

MUTUO IPOTECARIO FONDIARIO CASA CHIARO&CERTO

MUTUO IPOTECARIO FONDIARIO CASA CHIARO&CERTO MUTUO IPOTECARIO FONDIARIO CASA CHIARO&CERTO INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca Popolare FriulAdria S.p.A. Sede legale: Piazza XX settembre 2, 33170 Pordenone Iscritta all Albo delle Banche al n. 5391 - Società

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO MUTUI IPOTECARI GREEN ENERGY

FOGLIO INFORMATIVO MUTUI IPOTECARI GREEN ENERGY FOGLIO INFORMATIVO MUTUI IPOTECARI GREEN ENERGY aggiornato al 10/08/2015 Informazioni sulla Banca Denominazione e forma giuridica: BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE Soc. Coop. per azioni Sede legale e amministrativa:

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO C/3 MUTUI PER ACQUISTO/COSTRUZIONE/COMPLETAMENTO/RISTRUTTURAZIONE 1^ CASA

FOGLIO INFORMATIVO C/3 MUTUI PER ACQUISTO/COSTRUZIONE/COMPLETAMENTO/RISTRUTTURAZIONE 1^ CASA FOGLIO INFORMATIVO C/3 MUTUI PER ACQUISTO/COSTRUZIONE/COMPLETAMENTO/RISTRUTTURAZIONE 1^ CASA INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca Agricola Popolare di Ragusa Società Cooperativa per Azioni (di seguito la Banca

Dettagli

MUTUO CHIROGRAFARIO ORDINARIO

MUTUO CHIROGRAFARIO ORDINARIO MUTUO CHIROGRAFARIO ORDINARIO INFORMAZIONI SULLA BANCA/INTERMEDIARIO Denominazione e forma giuridica: BANCA DI SCONTO E CONTI CORRENTI DI SANTA MARIA CAPUA VETERE S.P.A Sede legale e amministrativa: Piazza

Dettagli

Assolombarda e Mediocredito Italiano

Assolombarda e Mediocredito Italiano AGGIORNATO AL 8 LUGLIO 2010 Assolombarda e Mediocredito Italiano Pag. 1. Riequilibrio Finanziario Finanziamento a medio termine finalizzato al sostegno di programmi di riequilibrio finanziario delle imprese,

Dettagli

SURROGAZIONE NELLE GARANZIE

SURROGAZIONE NELLE GARANZIE FOGLIO INFORMATIVO relativo al MUTUI destinati ad estinguere precedenti finanziamenti, CON SURROGAZIONE NELLE GARANZIE concesse a favore della Banca finanziatrice originaria (c.d. PORTABILITA ) INFORMAZIONI

Dettagli

BANCA POPOLARE DELL EMILIA ROMAGNA - FOGLIO INFORMATIVO (D.Lgs. 385/93 ART. 116) SEZIONE 1.06.70 BPER ELIOS PRIVATI AGGIORNAMENTO AL 13/05/11

BANCA POPOLARE DELL EMILIA ROMAGNA - FOGLIO INFORMATIVO (D.Lgs. 385/93 ART. 116) SEZIONE 1.06.70 BPER ELIOS PRIVATI AGGIORNAMENTO AL 13/05/11 BPER ELIOS PRIVATI INFORMAZIONI SULLA BANCA BANCA POPOLARE DELL EMILIA ROMAGNA Società cooperativa con sede legale e amministrativa in Modena, via San Carlo n. 8/20 Codice Fiscale, Partita Iva e Numero

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO C/13 FINANZIAMENTI BONUS ENERGIA

FOGLIO INFORMATIVO C/13 FINANZIAMENTI BONUS ENERGIA FOGLIO INFORMATIVO C/13 FINANZIAMENTI BONUS ENERGIA INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca Agricola Popolare di Ragusa Società Cooperativa per Azioni (di seguito la Banca ) Sede Legale e Direzione Generale: Viale

Dettagli

Finanziamenti a Medio/Lungo termine destinati alle imprese

Finanziamenti a Medio/Lungo termine destinati alle imprese FOGLIO INFORMATIVO Finanziamento Fondo Nazionale di Garanzia PMI L.662/96 Finanziamenti a Medio/Lungo termine destinati alle imprese INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca SANFELICE 1893 BANCA POPOLARE Piazza

Dettagli

Mutuo ipotecario offerto per l acquisto o la costruzione della casa di abitazione prima casa.

Mutuo ipotecario offerto per l acquisto o la costruzione della casa di abitazione prima casa. INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca Padovana Credito Cooperativo S.C. in Amministrazione Straordinaria Via Caltana n. 7-35011 Campodarsego (Padova) Tel.: +39 049 9290111 Fax: +39 049 9290340 FOGLIO INFORMATIVO

Dettagli

Il mutuo è un finanziamento a medio-lungo termine. In genere la sua durata va da un minimo di 5 a un massimo di 30 anni.

Il mutuo è un finanziamento a medio-lungo termine. In genere la sua durata va da un minimo di 5 a un massimo di 30 anni. FOGLIO INFORMATIVO MUTUO IPOTECARIO L.P. 21/1992 Piano straordinario 2006-07 L.P. 20/05 Art. 58 Piano straordinario 2009 L.P. 23/07 Art. 53 Piano straordinario 2010 L.P. 19/09 Art. 59 INFORMAZIONI SULLA

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al MUTUO CHIROGRAFARIO PER IL CREDITO AL CONSUMO CHE COS È IL MUTUO CHIROGRAFARIO PER IL CREDITO AL CONSUMO

FOGLIO INFORMATIVO relativo al MUTUO CHIROGRAFARIO PER IL CREDITO AL CONSUMO CHE COS È IL MUTUO CHIROGRAFARIO PER IL CREDITO AL CONSUMO FOGLIO INFORMATIVO relativo al MUTUO CHIROGRAFARIO PER IL INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco S.C. Via A. Valerio, 78-35028 Piove di Sacco Tel.: 049 5842066 - Fax: 049

Dettagli

Foglio informativo n. 083/022. Finanziamenti a Breve Termine. Finanziamento a Breve Termine per le Imprese con Piano di Rientro.

Foglio informativo n. 083/022. Finanziamenti a Breve Termine. Finanziamento a Breve Termine per le Imprese con Piano di Rientro. Foglio informativo n. 083/022. Finanziamenti a Breve Termine. Finanziamento a Breve Termine per le Imprese con Piano di Rientro. Informazioni sulla banca. Intesa Sanpaolo S.p.A. Sede legale e amministrativa:

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO INFORMAZIONI SULLA BANCA COSA SONO I MUTUI CHIROGRAFARI. Struttura e funzione economica

FOGLIO INFORMATIVO INFORMAZIONI SULLA BANCA COSA SONO I MUTUI CHIROGRAFARI. Struttura e funzione economica Pagina 1/10 FOGLIO INFORMATIVO 4ua) Mutui Chirografari agevolati in favore delle PMI con utilizzo di plafond messo a disposizione da Cassa Depositi e Prestiti SpA ai sensi del D.L. n.69 del 21/06/2013

Dettagli

MUTUO IPOTECARIO A CONSUMATORI CON SURROGAZIONE BPER MUTUO FAMIGLIA

MUTUO IPOTECARIO A CONSUMATORI CON SURROGAZIONE BPER MUTUO FAMIGLIA MUTUO IPOTECARIO A CONSUMATORI CON SURROGAZIONE BPER MUTUO FAMIGLIA INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca Popolare dell Emilia Romagna società cooperativa Sede legale e amministrativa in Via San Carlo 8/20 41121

Dettagli

Tasso Annuo Effettivo Globale (TAEG)

Tasso Annuo Effettivo Globale (TAEG) INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca: Banca del Fucino S.p.A. Indirizzo: Via Tomacelli 107-00186 Roma Telefono: 06.68976.1 Fax: 06.68300129 Sito internet: www.bancafucino.it E-mail: info@bancafucino.net Codice

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO relativo al Mutuo Chirografario Tasso Variabile e Fisso

FOGLIO INFORMATIVO relativo al Mutuo Chirografario Tasso Variabile e Fisso FOGLIO INFORMATIVO relativo al Mutuo Chirografario Tasso Variabile e Fisso INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Credito Cooperativo di Cagliari s.c. Viale Armando Diaz, 107/109-09125 CAGLIARI - (CA) Telefono:

Dettagli

FINANZIAMENTO PROGETTI CON PROVVISTA B.E.I.

FINANZIAMENTO PROGETTI CON PROVVISTA B.E.I. Pag. 1 / 7 Foglio Informativo Altri Finanziamenti FINANZIAMENTO PROGETTI CON PROVVISTA B.E.I. INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. Piazza Salimbeni 3-53100 - Siena N verde 800

Dettagli

Normativa sulla Trasparenza Bancaria. (T.U. Leggi Bancarie D.Lvo 385/93 e norme di attuazione)

Normativa sulla Trasparenza Bancaria. (T.U. Leggi Bancarie D.Lvo 385/93 e norme di attuazione) Qualifica dell addetto di Kevios spa che entra in contatto con il cliente: Firma dell Addetto Kevios mediatore creditizio iscritto al n del relativo Albo agente in attività finanziaria iscritto al n del

Dettagli

Mutuo ipotecario START UP LINEA CASA Versione: 2011/2 Data: 20/10/2011

Mutuo ipotecario START UP LINEA CASA Versione: 2011/2 Data: 20/10/2011 FOGLIO INFORMATIVO Servizio offerto a: Consumatori Clientela al dettaglio Imprese Per una migliore comprensione delle diverse fasce di clientela sopra indicate, consultare le tre voci nella legenda posta

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO MUTUO IPOTECARIO

FOGLIO INFORMATIVO MUTUO IPOTECARIO INFORMAZIONI SULLA BANCA FOGLIO INFORMATIVO relativo al MUTUO IPOTECARIO Banca di Credito Cooperativo di Sassano SOCIETA COOPERATIVA Sede Legale: 84038 Sassano (SA) - Via Provinciale del Corticato Tel:

Dettagli

MUTUO IPOTECARIO A CONSUMATORI BPER MUTUO FAMIGLIA

MUTUO IPOTECARIO A CONSUMATORI BPER MUTUO FAMIGLIA MUTUO IPOTECARIO A CONSUMATORI BPER MUTUO FAMIGLIA INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca Popolare dell Emilia Romagna società cooperativa Sede legale e amministrativa in Via San Carlo 8/20 41121 Modena Telefono

Dettagli

Nome e Cognome/ Ragione Sociale Sede (Indirizzo) Telefono e E-mail. Iscrizione ad Albi o Elenchi Numero Delibera Iscrizione all Albo/ Elenco Qualifica

Nome e Cognome/ Ragione Sociale Sede (Indirizzo) Telefono e E-mail. Iscrizione ad Albi o Elenchi Numero Delibera Iscrizione all Albo/ Elenco Qualifica INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca Reale S.p.A. Sede: Corso Vittorio Emanuele II, 101 10128 Torino; Capitale sociale: Euro 30.000.000,00 interamente versato Numero Verde: 803.808; Sito Internet: www.bancareale.it;

Dettagli

Foglio Informativo del Servizio/Prodotto MUTUO EDILIZIO

Foglio Informativo del Servizio/Prodotto MUTUO EDILIZIO Foglio Informativo del Servizio/Prodotto INFORMAZIONI SULLA BANCA MUTUO EDILIZIO Serie FI0320 Condizioni praticate dal 01/07/2015 Banca Popolare del Lazio Via Martiri delle Fosse Ardeatine, 9 - cap 00049

Dettagli

Normativa sulla Trasparenza Bancaria. (T. U. Leggi Bancarie D. Lvo 385/93 e norme di attuazione)

Normativa sulla Trasparenza Bancaria. (T. U. Leggi Bancarie D. Lvo 385/93 e norme di attuazione) Normativa sulla Trasparenza Bancaria (T. U. Leggi Bancarie D. Lvo 385/93 e norme di attuazione) F MUTUI CASA FOGLIO INFORMATIVO SULLE OPERAZIONI E SERVIZI OFFERTI ALLA CLIENTELA Foglio Informativo F aggiornamento

Dettagli

Normativa sulla Trasparenza Bancaria. (T.U. Leggi Bancarie D.Lvo 385/93 e norme di attuazione)

Normativa sulla Trasparenza Bancaria. (T.U. Leggi Bancarie D.Lvo 385/93 e norme di attuazione) Qualifica dell addetto di Kevios spa che entra in contatto con il cliente: Firma dell Addetto Kevios mediatore creditizio iscritto al n del relativo Albo agente in attività finanziaria iscritto al n del

Dettagli

Mutuo ipotecario TRADIZIONALE LINEA CASA Versione: 2012/5 Data: 01/08/2012

Mutuo ipotecario TRADIZIONALE LINEA CASA Versione: 2012/5 Data: 01/08/2012 FOGLIO INFORMATIVO Servizio offerto a: Consumatori Clientela al dettaglio Imprese Per una migliore comprensione delle diverse fasce di clientela sopra indicate, consultare le tre voci nella legenda posta

Dettagli

Mutuo ipotecario TRADIZIONALE LINEA LIQUIDITÀ Versione: 2012/3 Data: 01/06/2012

Mutuo ipotecario TRADIZIONALE LINEA LIQUIDITÀ Versione: 2012/3 Data: 01/06/2012 FOGLIO INFORMATIVO Servizio offerto a: Consumatori Clientela al dettaglio Imprese Per una migliore comprensione delle diverse fasce di clientela sopra indicate, consultare le tre voci nella legenda posta

Dettagli

Mutuo ipotecario START UP LINEA LIQUIDITÀ Versione: 2012/1 Data: 01/01/2012

Mutuo ipotecario START UP LINEA LIQUIDITÀ Versione: 2012/1 Data: 01/01/2012 FOGLIO INFORMATIVO Servizio offerto a: Consumatori Clientela al dettaglio Imprese Per una migliore comprensione delle diverse fasce di clientela sopra indicate, consultare le tre voci nella legenda posta

Dettagli

I TIPI DI MUTUO E I LORO RISCHI. Mutuo a tasso fisso. Mutuo a tasso variabile. Mutuo a tasso misto

I TIPI DI MUTUO E I LORO RISCHI. Mutuo a tasso fisso. Mutuo a tasso variabile. Mutuo a tasso misto INFORMAZIONI SULLA BANCA/INTERMEDIARIO FOGLIO INFORMATIVO MUTUO IPOTECARIO AGEVOLATO L.P.23 CASSA RURALE DI PERGINE Banca di Credito Cooperativo Società Cooperativa Piazza Gavazzi 5-38057 PERGINE VALSUGANA

Dettagli

MUTUO IPOTECARIO CASA FONDIARIO CHIARO&CERTO EASY

MUTUO IPOTECARIO CASA FONDIARIO CHIARO&CERTO EASY MUTUO IPOTECARIO CASA FONDIARIO CHIARO&CERTO EASY INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca Popolare FriulAdria S.p.A. Sede legale: Piazza XX settembre 2, 33170 Pordenone Iscritta all Albo delle Banche al n. 5391

Dettagli

I TIPI DI MUTUO E I LORO RISCHI

I TIPI DI MUTUO E I LORO RISCHI INFORMAZIONI SULLA BANCA/INTERMEDIARIO CASSA RURALE DI PERGINE Banca di Credito Cooperativo Società Cooperativa Piazza Gavazzi 5-38057 PERGINE VALSUGANA (tn) Tel.: 0461/500111- Fax: 0461/531146 Email:

Dettagli

Mutuo Ipotecario - Consumatori

Mutuo Ipotecario - Consumatori BANCA PRIVATA INDIPENDENTE FONDATA NEL 1888 FOGLIO INFORMATIVO Mutuo Ipotecario - Consumatori Aggiornato al 1 ottobre 2015 (D.Lgs 1/9/93 n.385 Titolo VI, deliberazione CICR 4/3/2003 e relative disposizioni

Dettagli

MUTUO PRIMA CASA indicizzato BCE

MUTUO PRIMA CASA indicizzato BCE Foglio Informativo MUTUO PRIMA CASA indicizzato BCE Informazioni sulla banca Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci - Società Cooperativa per Azioni Sede legale: Via Vittorio Emanuele, 44

Dettagli

Finanziamento Chirografario CRESCITA IMPRESE Cliente NON Consumatore

Finanziamento Chirografario CRESCITA IMPRESE Cliente NON Consumatore Foglio Informativo Finanziamento Chirografario CRESCITA IMPRESE Cliente NON Consumatore INFORMAZIONI SULLA BANCA BANCA CARIPE Spa Sede legale Pescara, Corso Vittorio Emanuele II n.102/104, Capitale Sociale

Dettagli

I TIPI DI MUTUO E I LORO RISCHI. Mutuo a tasso variabile indicizzato. Altro

I TIPI DI MUTUO E I LORO RISCHI. Mutuo a tasso variabile indicizzato. Altro INFORMAZIONI SULLA BANCA/INTERMEDIARIO CASSA RURALE ED ARTIGIANA DI CORTINA D AMPEZZO E DELLE DOLOMITI CREDITO COOPERATIVO SOCIETA COOPERATIVA Sede legale e amministrativa: Corso Italia, 80 32043 Cortina

Dettagli

3M_m_ipotecario_imprese_SPV.doc 1/10 VIBanca Banca di Credito Cooperativo di S.Pietro in

3M_m_ipotecario_imprese_SPV.doc 1/10 VIBanca Banca di Credito Cooperativo di S.Pietro in INFORMAZIONI SULLA BANCA Denominazione legale: - Sede legale e Amministrativa: Via Provinciale Lucchese, 125/b Tel.: 0573/91391 Fax: 0573/572442 Sito Internet: www.vibanca.it - E-mail: info@vibanca.it

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO MUTUO DECOLLO

FOGLIO INFORMATIVO MUTUO DECOLLO FOGLIO INFORMATIVO MUTUO DECOLLO SEZIONE 1. INFORMAZIONI SULLA BANCA Denominazione sociale: UniCredit Banca per la Casa S.p.A. capitale sociale Euro 483.500.000,00 i.v. Codice ABI 03198.9 Banca iscritta

Dettagli

MUTUO CHIROGRAFARIO FONDO P.A.T.

MUTUO CHIROGRAFARIO FONDO P.A.T. FOGLIO INFORMATIVO _Riserve} MUTUO CHIROGRAFARIO FONDO P.A.T. {N_Aggiornamento} Data aggiornamento: 02/02/2011 {Data_Dec_Docum ento} INFORMAZIONI SULLA BANCA Cassa Centrale Banca Credito Cooperativo del

Dettagli

Mutuo Chirografario Clientela al Dettaglio e Aziende

Mutuo Chirografario Clientela al Dettaglio e Aziende BRIANZA P:\PACTUM\LOGO\LogoBDD2.bmp 80 01/09/2015 Foglio Informativo Mutui e Finanziamenti INFORMAZIONI SULLA BANCA Mutuo Chirografario Clientela al Dettaglio e Aziende Banco di Desio e della Brianza S.p.A.,

Dettagli