III SETTORE AREA TECNICA AVVISO PUBBLICO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "III SETTORE AREA TECNICA AVVISO PUBBLICO"

Transcript

1 AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PROFESSIONISTI QUALIFICATI DA INVITARE ALLA NEGOZIAZIONE PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI PROGETTAZIONE AI SENSI DELL ART. 90 E 91 DEL D.LGS. 12 APRILE 2006, N 163. Il Responsabile del III Settore Area Tecnica, al fine di conformarsi al principio di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza definite all art. 24, comma 5 della Legge 18 aprile 2005 n 62, in ordine al recepimento delle direttive comunitarie europee in materia di affidamento degli incarichi di progettazione ovvero di direzione lavori il cui importo stimato sia inferiore a ,00, e secondo la procedura prevista dall art. 57, comma 6, del D.Lgs. 163/2006, rende noto che questa Amministrazione intende procedere all affidamento di incarico per servizi attinenti l architettura e l ingegneria, in materia di lavori pubblici come definito dal medesimo decreto (Codice degli Appalti). Il presente avviso ha il solo scopo di rendere pubblica la disponibilità all assunzione di incarichi e la conoscibilità dei soggetti componenti il mercato dei servizi in oggetto. A) DENOMINAZIONE DELL ENTE Comune di Fontanellato - Piazza Matteotti n Fontanellato (PR). B) PRESTAZIONE PROFESSIONALE OGGETTO DI AFFIDAMENTO Denominazione delle opere: 1. Risanamento strutturale e conservativo di stanze al 1 piano della Rocca Sanvitale. Importo presunto dei lavori al netto dell IVA e compreso oneri per la sicurezza (quadro economico): ,05. Incarico parziale, unitamente a componenti dell Ufficio Tecnico Comunale, per servizi attinenti all architettura ed all ingegneria anche integrata e gli altri servizi concernenti la redazione del progetto definitivo/esecutivo e della direzione dei lavori, contabilità, assistenza in cantiere, collaudo e attività tecnico amministrative connesse alla progettazione e direzione lavori. 2. Manutenzione straordinaria e realizzazione di nuova arcata nel cimitero frazionale di Casalbarbato. Importo presunto dei lavori al netto dell IVA e compreso oneri per la sicurezza (quadro economico): ,00. Incarico, anche parziale, per servizi attinenti all architettura ed all ingegneria anche integrata e gli altri servizi concernenti la redazione del progetto definitivo/esecutivo, la calcolazione statica, la direzione dei lavori, la contabilità, l assistenza in cantiere, il collaudo e le attività tecnico amministrative connesse alla progettazione e direzione lavori. L immobile sul quale si deve intervenire è tra quelli dichiarati di interesse storico architettonico da parte della Soprintendenza, per cui si dà atto sin da ora che dovranno essere rispettate le norme in materia di competenze professionali. Raggruppamenti, anche temporanei, di progettisti (nel rispetto di quanto previsto al successivo punto D, lettera e)) sono pertanto auspicabili.

2 Considerato che, essendo i futuri cantieri soggetti alla nomina del coordinatore per la sicurezza, si richiede che i candidati siano in possesso dei titoli di cui all art. 10 D.Lgs. 494/96 e s.m.i.; qualora la candidatura sia presentata da studi associati, società, raggruppamenti temporanei, dovrà essere obbligatoriamente individuato il professionista che assumerà l incarico di coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione. Si rende noto che la stazione appaltante procederà agli eventuali futuri affidamenti con determinazione del Responsabile di Settore, per il tramite del Responsabile Unico del Procedimento delle opere oggetto di incarico, e che con il presente avviso non è posta in essere alcuna procedura concorsuale, paraconcorsuale o di gara d appalto. C) IMPORTO DELLE PRESTAZIONI PROFESSIONALI A seguito di stima eseguita dal Responsabile del Procedimento, risultano essere inferiori al limite dei ,00 Euro. D) SOGGETTI INTERESSATI Possono presentare istanza i soggetti a cui è legittimamente previsto che possano essere espressamente affidati incarichi professionali ai sensi degli artt. 90 e 91 del D.Lgs. 163/2006, così come di seguito meglio specificati: a) liberi professionisti singoli; b) liberi professionisti associati; c) società di professionisti; d) società di ingegneria; e) raggruppamenti temporanei costituiti tra i predetti soggetti con presenza di almeno un professionista con meno di cinque anni di iscrizione all Albo Professionale. E fatto divieto di presentare la propria candidatura, contemporaneamente, come singolo professionista e come componente di un associazione, società di professionisti, ecc... E) MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE I soggetti abilitati possono presentare la propria candidatura per le prestazioni professionali sopra indicate, inviando istanza (Allegato A ) in carta libera in busta chiusa recante il nominativo del mittente/i, la dicitura CANDIDATURA PER SELEZIONE DI PROFESSIONISTI QUALIFICATI DA INVITARE ALLA NEGOZIAZIONE PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI PROGETTAZIONE, accompagnata da: 1. curriculum dal quale si evinca l avvenuta progettazione progettazione e direzione lavori di almeno un opera rientrante nell ambito specialistico attinente a quelle per cui si richiede la prestazione tecnica realizzata entro gli ultimi cinque anni; ogni progetto/opera inserita nell elenco potrà essere supportato da non più di una tavola formato A3 che ne illustri le caratteristiche generali; il professionista è invitato ad inserire nel curriculum almeno 1 lavoro svolti per Pubbliche Amministrazioni. In caso contrario l Amministrazione si riserva la facoltà di raggruppare il professionista con soggetti esperti nel settore delle Pubbliche Amministrazioni; anche nel caso in cui il professionista sia iscritto all Albo da meno di 5 anni l Amministrazione si riserva la facoltà di accorparlo con soggetti esperti:

3 2. dichiarazione di inesistenza di cause di esclusione, redatto secondo il fac simile allegato sotto la lettera B al presente avviso, resa separatamente da ciascun professionista, precisando quanto segue: a. in caso di professionista singolo: indicare i propri estremi (nome e cognome, luogo e data di nascita, residenza, titolo di studio, numero e data di iscrizione all albo/collegio/ordine, sede, partita IVA, ecc..); l istanza deve essere sottoscritta dal professionista medesimo; b. in caso di liberi professionisti associati nelle forme di cui alla legge , n. 1815: indicare gli estremi dell associazione di professionisti (denominazione e tipo di associazione, sede, partita IVA, ecc..); indicare i professionisti che ne fanno parte (nome e cognome, luogo e data di nascita, residenza, titolo di studio, numero e data di iscrizione all albo/collegio/ordine, sede, partita IVA, ecc..); l istanza deve essere sottoscritta da tutti gli associati; c. in caso di società : indicare gli estremi della società (denominazione e tipo di società, sede, partita IVA, ecc..) ed il relativo legale rappresentante; indicare i professionisti che ne fanno parte, compreso il legale rappresentante (nome e cognome, luogo e data di nascita, residenza, titolo di studio, numero e data di iscrizione all albo/collegio/ordine, sede, partita IVA, ecc..); l istanza deve essere sottoscritta da tutti gli associati; d. in caso di raggruppamenti temporanei : indicare i professionisti raggruppati (nome e cognome, luogo e data di nascita, residenza, titolo di studio, numero e data di iscrizione all albo/collegio/ordine, sede, partita IVA, ecc..); indicare il professionista capogruppo ed il recapito unico di riferimento dell intero raggruppamento (indirizzo, telefono, ecc..); indicare almeno un professionista con meno di cinque anni di iscrizione all Albo professionale in seno al raggruppamento; l istanza deve essere sottoscritta da tutti i professionisti raggruppati. F) MODALITÀ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA Qualsiasi soggetto abilitato tra quelli di cui al punto "D" può presentare istanza, inviando plico chiuso, con le modalità sopra esposte, contenente: 1) domanda (vedi precedente lettera E-2 ); 2) curriculum (vedi precedente lettera E-1 ); 3) dichiarazione (vedi precedente lettera E-3 ). Tali documenti dovranno essere completi di timbro professionale e firma autenticata nelle forme di legge oppure accompagnata da idoneo documento di identità. Il plico dovrà pervenire al protocollo dell ente: COMUNE DI FONTANELLATO III SETTORE AREA TECNICA Piazza Matteotti n 1, Fontanellato (PR) e dovrà pervenire al protocollo dell Ente, ad esclusivo rischio del mittente, entro il termine perentorio le ore del 21 ottobre 2006 (termine perentorio).

4 Ove, per qualsiasi motivo, anche di forza maggiore, il plico non dovesse giungere a destinazione entro il termine indicato, la presentazione non sarà considerata ammissibile e non verrà presa in considerazione. L istanza dovrà essere sempre sottoscritta da tutti i richiedenti, pena l esclusione, in segno di assunzione di responsabilità sulla veridicità di quanto dichiarato. Le eventuali istanze presentate da dipendenti pubblici dovranno essere accompagnate dall autorizzazione dell ente di appartenenza. G) MOTIVI DI ESCLUSIONE Saranno escluse le richieste: 1. prive di curriculum; 2. prive della dichiarazione di inesistenza delle cause di esclusione; 3. contenenti informazioni non veritiere; 4. non autenticate o prive di documento di identità; 5. relative all iscrizione contemporanea come singolo professionista e come componente di un associazione, società di professionisti, ecc.; 6. non sottoscritte da tutti i richiedenti. H) RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO Ai sensi della legge 241/90 e ss.mm.ii., il Responsabile del presente procedimento è l Arch. Alessandra Storchi, Responsabile del III Settore Area Tecnica (Tel. 0521/ Fax 0521/823205; I) COMPENSI Così come previsto dall art. 2, comma 2, della Legge 248/2006 di conversione del Dl 223/2006 (Dl Bersani), la presente amministrazione intende utilizzare la tariffa professionale quale criterio o base di riferimento per la determinazione dei compensi per le attività professionali di cui all oggetto. In caso di affidamento di incarico professionale a raggruppamento temporaneo, la parcella sarà riconosciuta una sola volta per intero, non configurandosi la riunione in collegio di cui all Art. 7 della L. 143/49. E' prevista l'applicazione della riduzione degli onorari a percentuale (nella misura del 20%) a favore degli Enti Pubblici, ai sensi dell'art. 4 Legge n. 155/1989 comma 12 bis. L'Ente si riserva la possibilità di chiedere al professionista affidatario dell'incarico parere preventivo opinato dall'ordine competente relativamente alla congruità dello schema di parcella presentato, anche qualora non sussista detto obbligo ai fini del finanziamento da parte della Cassa Depositi e Prestiti, restando l'onere dell'opinamento a carico del professionista. L) GARANZIE Conformemente alle norme di legge, il progettista incaricato, contestualmente alla sottoscrizione del disciplinare d'incarico dovrà produrre una dichiarazione di una Compagnia di Assicurazioni contenente l'impegno a rilasciare la polizza di responsabilità civile professionale con specifico riferimento ai lavori progettati. Tale polizza dovrà coprire un importo non inferiore al 10% dei lavori progettati, con inizio dall'approvazione del progetto, per tutta la durata dei lavori e sino alla data di emissione del

5 certificato di collaudo; la polizza deve coprire inoltre le spese sostenute per le varianti causate dagli errori e dalle omissioni progettuali; in mancanza di tale polizza l'amministrazione è esonerata dal pagamento della parcella professionale. M) VERIFICA ED ESAME DELLE ISTANZE La stazione appaltante individuerà almeno cinque operatori economici, se sussisteranno in tal numero soggetti idonei, fra quelli che avranno presentato regolare domanda. Questi verranno contemporaneamente invitati a presentare le offerte oggetto della negoziazione, con lettera contenente gli elementi essenziali della prestazione richiesta, sommariamente anticipata con il presente avviso. N) VARIE Si richiamano i seguenti obblighi, sottolineando che il mancato rispetto degli stessi costituisce motivo di esclusione dalla valutazione: 1. presenza di almeno un professionista con meno di cinque anni di iscrizione all'albo professionale in seno ai raggruppamenti temporanei (DPR n. 554/99, art. 51, c. 5); 2. completezza delle dichiarazioni richieste dall'avviso indispensabili per verificare la possibilità di contrattare con la pubblica amministrazione. Per tutto quanto non richiamato nel presente avviso, si fa espressamente rinvio alle vigenti disposizioni in materia di conferimento di incarichi e non vincola in alcun modo il Comune di Fontanellato all adozione di atti di affidamento di qualsivoglia natura e/o tipologia. Ai fini dell'adeguata pubblicità e trasparenza, il presente avviso viene contestualmente affisso all'albo Pretorio del Comune di Fontanellato, pubblicato sul sito Internet del Comune di Fontanellato, ed inviato all'ordine degli Ingegneri della Provincia di Parma, all'ordine degli Architetti della Provincia di Parma, ed al Collegio dei Geometri della Provincia di Parma. Fontanellato, Il Responsabile del III Settore Area Tecnica Arch. Alessandra Storchi

6 ALLEGATO A COMUNE DI FONTANELLATO Spett.le Comune di Fontanellato Piazza Matteotti n Fontanellato (PR) OGGETTO: ISTANZA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE PER LA SELEZIONE DI PROFESSIONISTI QUALIFICATI DA INVITARE ALLA NEGOZIAZIONE PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI PROGETTAZIONE AI SENSI DELL ART. 90 E 91 DEL D.LGS. 12 APRILE 2006, N 163, CONCERNENTI: Risanamento strutturale e conservativo di stanze al 1 piano della Rocca Sanvitale. Importo presunto dei lavori al netto dell IVA e compreso oneri per la sicurezza (quadro economico): ,05. Manutenzione straordinaria e realizzazione di nuova arcata nel cimitero frazionale di Casalbarbato. Importo presunto dei lavori al netto dell IVA e compreso oneri per la sicurezza (quadro economico): ,00. (N.B. barrare solo le caselle di interesse). 1 A) In caso di professionista singolo: Il sottoscritto: cognome e nome nato a Prov. il e residente a Prov. in via/piazza n CAP con studio professionale in Prov. in via/piazza n CAP n tel. n fax titolo di studio conseguito il_ rilasciato da (Università/Scuola) iscritto al (ordine/ collegio/ albo) de al n Codice Fiscale Partita IVA 2 A) In caso di studio associato/ società/ raggruppamenti: I sottoscritti: cognome e nome nato a Prov. il

7 e residente a Prov. in via/piazza n CAP nella sua qualità di (rappresentante legale, socio, mandatario, etc ) titolo di studio conseguito il rilasciato da (Università/Scuola) iscritto alla Camera del Commercio di il n del Codice Fiscale cognome e nome nato a Prov. il e residente a Prov. in via/piazza n CAP nella sua qualità di (rappresentante legale, socio, mandatario, etc ) titolo di studio conseguito il rilasciato da (Università/Scuola) iscritto alla Camera del Commercio di il n del Codice Fiscale cognome e nome nato a Prov. il e residente a Prov. in via/piazza n CAP nella sua qualità di (rappresentante legale, socio, mandatario, etc ) titolo di studio conseguito il rilasciato da (Università/Scuola) iscritto alla Camera del Commercio di il n del Codice Fiscale Etc.. Del/dello/della (es. studio/associazione/società etc) Denominazione o ragione sociale Con sede professionale in Prov. In via/piazza n CAP N tel. n fax Partita IVA CHIEDE/CHIEDONO Di essere ammesso/i alla selezione, di cui all avviso del Comune di Fontanellato del , per l affidamento di incarico professionale ai sensi dell Art. 91 comma 2 del Dlgs 163/2006, inerenti l architettura, l ingegneria anche integrata, gli altri servizi tecnici concernenti la redazione dei seguenti progetti:

8 1. Risanamento strutturale e conservativo di stanze al 1 piano della Rocca Sanvitale. Incarico parziale, unitamente a componenti dell Ufficio Tecnico Comunale, per servizi attinenti all architettura ed all ingegneria anche integrata e gli altri servizi concernenti la redazione del progetto definitivo/esecutivo e della direzione dei lavori, contabilità, assistenza in cantiere, collaudo e attività tecnico amministrative connesse alla progettazione e direzione lavori. 2. Manutenzione straordinaria e realizzazione di nuova arcata nel cimitero frazionale di Casalbarbato. Incarico, anche parziale, per servizi attinenti all architettura ed all ingegneria anche integrata e gli altri servizi concernenti la redazione del progetto definitivo/esecutivo, la calcolazione statica, la direzione dei lavori, la contabilità, l assistenza in cantiere, il collaudo e le attività tecnico amministrative connesse alla progettazione e direzione lavori. Al fine di partecipare alla suddetta selezione il sottoscritto (in caso di professionista singolo)/ i sottoscritti (in caso di professionisti associati e/o raggruppati), allega/allegano: a) dichiarazione di inesistenza di cause di esclusione, redatta secondo il fac-simile allegato B all avviso in parola; b) curriculum/curricula dal/i quale/i si evinca l avvenuta progettazione e direzione lavori di almeno un opera rientrante nell ambito specialistico dell edilizia scolastica realizzata dal/i candidato/i entro gli ultimi cinque anni; c) copia fotostatica di documento/i di riconoscimento valido/i. Data Firma (Professionista/professionisti in caso di società, studio associato, raggruppamento)

9 ALLEGATO B Spett.le Comune di Fontanellato Piazza Matteotti n Fontanellato (PR) OGGETTO: DICHIARAZIONE DI INESISTENZA DI CAUSE DI ESCLUSIONE. Al fine di partecipare alla selezione per l affidamento di progettazione ai sensi dell art. 90 e 91 del D.lgs. 12 aprile 2006, n 163, concernenti: Risanamento strutturale e conservativo di stanze al 1 piano della Rocca Sancitale; Manutenzione straordinaria e realizzazione di nuova arcata nel cimitero frazionale di Casalbarbato; il sottoscritto (in caso di professionista singolo)/ i sottoscritti (in caso di professionisti associati e/o raggruppati), ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, consapevole/i delle sanzioni penali previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate, DICHIARA/DICHIARANO di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall art. 11 del D.Lgs. 24 Luglio 1992, n 358 e dall Art. 52 del D.P.R. 30 Agosto 2000, n 412; di essere in regola con i versamenti contributivi previsti dalle norme vigenti; qualora si tratti di un raggruppamento temporaneo di concorrenti di cui all art. 90, c. 1, lett. g, del Dlgs 163/2006, che almeno un professionista è abilitato da meno di cinque anni all esercizio della professione; di non trovarsi in stato di fallimento, di liquidazione, di amministrazione controllata, di concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente, e che a proprio carico non è in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni, e che non si versa in stato di sospensione dell attività; che nei propri confronti non è stata emessa sentenza di condanna passata in giudicato, ovvero sentenza di applicazione della pena su richiesta ai sensi dell articolo 444 del codice di procedura penale, per qualsiasi reato che incide sulla moralità professionale o per delitti finanziari; di non esssersi resi gravemente colpevoli di false dichiarazioni nel fornire informazioni che possono essere richieste al fine della partecipazione a gare per l affidamento di servizi indette dalla pubblica amministrazione; di accettare senza riserve le condizioni poste dal Comune di Fontanellato nell avviso del Data

10 Firma(Professionista/professionisti in caso di società, studio associato, raggruppamento)

LICEO STATALE "M. L. King" E-mail agpm02000q@istruzione.it - sito web www.mlking.gov.it

LICEO STATALE M. L. King E-mail agpm02000q@istruzione.it - sito web www.mlking.gov.it Prot.n.55/A40 Favara 07/01/2015 LICEO STATALE "M. L. King" E-mail agpm02000q@istruzione.it - sito web www.mlking.gov.it Viale Pietro Nenni, 136 - FAVARA (AG) Tel./fax 0922 32516 DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE

Dettagli

AVVISO PUBBLICO LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO LAVORI PUBBLICI

AVVISO PUBBLICO LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO LAVORI PUBBLICI AVVISO PUBBLICO LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO LAVORI PUBBLICI Ai sensi e per gli effetti degli artt. 91, comma 2 del D. Lgs. n. 163/2006 e 62, comma 1, del D.P.R. 21 dicembre 1999, n 554 e successive modificazioni

Dettagli

AZIENDA LOMBARDA PER L EDILIZIA RESIDENZIALE DELLA PROVINCIA DI BERGAMO AVVISO PUBBLICO

AZIENDA LOMBARDA PER L EDILIZIA RESIDENZIALE DELLA PROVINCIA DI BERGAMO AVVISO PUBBLICO AZIENDA LOMBARDA PER L EDILIZIA RESIDENZIALE DELLA PROVINCIA DI BERGAMO AVVISO PUBBLICO Per la FORMAZIONE DI ELENCHI DI PROFESSIONISTI QUALIFICATI PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI DI IMPORTO

Dettagli

COMUNE DI DUGENTA Provincia di Benevento Via Nazionale, 139 cap 82030 - tel.0824/978003 - Fax 0824/978381 E-mail: utc@comune.dugenta.bn.

COMUNE DI DUGENTA Provincia di Benevento Via Nazionale, 139 cap 82030 - tel.0824/978003 - Fax 0824/978381 E-mail: utc@comune.dugenta.bn. COMUNE DI DUGENTA Provincia di Benevento Via Nazionale, 139 cap 82030 - tel.0824/978003 - Fax 0824/978381 E-mail: utc@comune.dugenta.bn.it Prot. 3319 Del 15/06/2010 AVVISO PUBBLICO PER L AFFIDAMENTO DI

Dettagli

COMUNE DI SANT ARPINO. A R E A IV Tecnica Ufficio Lavori Pubblici

COMUNE DI SANT ARPINO. A R E A IV Tecnica Ufficio Lavori Pubblici COMUNE DI SANT ARPINO ( P R O V I N C I A D I C A S E R T A ) A R E A IV Tecnica Ufficio Lavori Pubblici Prot. N 6991 del 28 settembre 2015 AVVISO ESPLORATIVO per la ricerca di manifestazioni di interesse

Dettagli

COMUNE DI ZIANO PIACENTINO PROVINCIA DI PIACENZA

COMUNE DI ZIANO PIACENTINO PROVINCIA DI PIACENZA COMUNE DI ZIANO PIACENTINO PROVINCIA DI PIACENZA AVVISO DI SELEZIONE PER CONFERIMENTO INCARICO DI SERVIZI ATTINENTI L INGEGNERIA E L ARCHITETTURA DI IMPORTO INFERIORE A 100.000,00 EURO MEDIANTE PROCEDURA

Dettagli

AVVISO PUBBLICO IL DIRIGENTE

AVVISO PUBBLICO IL DIRIGENTE Città di Benevento Settore Territorio ed Ambiente AVVISO PUBBLICO PER IL REPERIMENTO DI PROFESSIONISTI ESPERTI NELLA REALIZZAZIONE DEL PIANO D AZIONE ENERGIA SOSTENIBILE (PAES) DI CUI AL D.D. DELL AGC12

Dettagli

COMUNE DI OSASCO PROVINCIA DI TORINO. Tel. 0121.541180 Fax. 0121.541548 e-mail: osasco@ihnet.it

COMUNE DI OSASCO PROVINCIA DI TORINO. Tel. 0121.541180 Fax. 0121.541548 e-mail: osasco@ihnet.it COMUNE DI OSASCO PROVINCIA DI TORINO Tel. 0121.541180 Fax. 0121.541548 e-mail: osasco@ihnet.it PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO DEL COMUNE DI OSASCO

Dettagli

Comune di Carovigno Provincia di Brindisi Via Verdi, 1-72012 Carovigno - Telefax: 0831.992020 - Internet: http://www.comune.carovigno.br.

Comune di Carovigno Provincia di Brindisi Via Verdi, 1-72012 Carovigno - Telefax: 0831.992020 - Internet: http://www.comune.carovigno.br. Comune di Carovigno Provincia di Brindisi Via Verdi, 1-72012 Carovigno - Telefax: 0831.992020 - Internet: http://www.comune.carovigno.br.it Servizio Gestione del Territorio Avviso pubblico per integrazione

Dettagli

90 91 163/2006 1. OGGETTO DELL AVVISO

90 91 163/2006 1. OGGETTO DELL AVVISO Oggetto: AVVISO PUBBLICO PER LA RIAPERTURA DEI TERMINI PER ISCRIVERSI ALL ELENCO DI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI PROGETTAZIONE E ALTRI SERVIZI CONNESSI DI IMPORTO INFERIORE A 100.000,00

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AGRIS SARDEGNA

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AGRIS SARDEGNA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AGRIS SARDEGNA OGGETTO: Avviso pubblico per la formazione di elenchi di prestatori di servizi professionali e tecnici per il conferimento di incarichi di importo inferiore

Dettagli

COMUNE DI ORTA DI ATELLA ( Caserta ) Ufficio Tecnico Comunale Settore Lavori Pubblici

COMUNE DI ORTA DI ATELLA ( Caserta ) Ufficio Tecnico Comunale Settore Lavori Pubblici COMUNE DI ORTA DI ATELLA ( Caserta ) Ufficio Tecnico Comunale Settore Lavori Pubblici AVVISO PER L AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI PROGETTAZIONE PRELIMINARE DI UN COMPLESSO SCOLASTICO COSTITUITO DA 15 AULE

Dettagli

Prot. n. 0002363 Messina, 16.5.2014

Prot. n. 0002363 Messina, 16.5.2014 ISTITUTO COMPRENSIVO GIOVANNI XXIII VILLAGGIO ALDISIO Via Taormina 98124 Messina Tel. e Fax 090/2932457 E-mail: meic85900g@istruzione.it meic85900g@pec.istruzione.it Sito web: www.icgiovannixxiii-aldisio.it

Dettagli

AGRORINASCE s.c.r.l.

AGRORINASCE s.c.r.l. AGRORINASCE s.c.r.l. Agenzia per l innovazione, lo sviluppo e la sicurezza del territorio Repubblica Italiana - Regione Campania - Provincia di Caserta Via Roma presso Casa Comunale 81036 San Cipriano

Dettagli

Page 1 of 10. 8 REPARTO INFRASTRUTTURE Ufficio Amministrazione Via Todi, 6 00181 ROMA

Page 1 of 10. 8 REPARTO INFRASTRUTTURE Ufficio Amministrazione Via Todi, 6 00181 ROMA Page 1 of 10 8 REPARTO INFRASTRUTTURE Ufficio Amministrazione Via Todi, 6 00181 ROMA AVVISO DI ESIGENZA DI AFFIDAMENTO A SOGGETTO DI FIDUCIA DI SERVIZI ATTINENTI ALL'ARCHITETTURA ED ALL'INGEGNERIA Bando

Dettagli

S.P.Q.R. COMUNE DI ROMA

S.P.Q.R. COMUNE DI ROMA S.P.Q.R. COMUNE DI ROMA IL DIRETTORE DELL UFFICIO PER LA CITTA STORICA DIPARTIMENTO VI POLITICHE DELLA PROGRAMMAZIONE E PIANIFICAZIONE DEL TERRITORIO E ROMA CAPITALE RENDE NOTO Predisposizione di elenchi

Dettagli

In riferimento all avviso pubblico per la formazione dell Elenco di cui in oggetto, il sottoscritto, nome:

In riferimento all avviso pubblico per la formazione dell Elenco di cui in oggetto, il sottoscritto, nome: DOMANDA TIPO (da redigere in carta libera) (Albo sezione A e sezione B) Al Consorzio ASI di Gela Zona Ind.le c.da Brucazzi 93012 GELA Mod. 1 Oggetto: Richiesta di iscrizione nell Elenco dei soggetti disponibili

Dettagli

AVVISO ESPLORATIVO PUBBLICO

AVVISO ESPLORATIVO PUBBLICO C O M U N E D I P A L M A C A M P A N I A P R O V I N C I A D I N A P O L I Via Municipio, 74 tel. 081/8207447 - fax 081/8246065 Ufficio Tecnico - Settore V Mail: utcprotezionecivile@comune.palmacampania.na.it

Dettagli

VISTO il Piano strategico di attuazione del Sistema Telematico Molise approvato della Giunta Regionale con delibera n. 650 del 17/05/2004;

VISTO il Piano strategico di attuazione del Sistema Telematico Molise approvato della Giunta Regionale con delibera n. 650 del 17/05/2004; AVVISO di MANIFESTAZIONE D INTERESSE PER LA FORNITURA DI PROGRAMMI APPLICATIVI AD INTEGRAZIONE DI QUELLI DEL PROGETTO SIMEL (Riuso463 DigitPA) e CONNESSI SERVIZI DI MANUTENZIONE Il Dirigente del Servizio

Dettagli

COMUNE DI MARACALAGONIS PROVINCIA DI CAGLIARI SERVIZI TECNICI AVVISO PUBBLICO

COMUNE DI MARACALAGONIS PROVINCIA DI CAGLIARI SERVIZI TECNICI AVVISO PUBBLICO PROT. 16378 DEL 06-12-2011 COMUNE DI MARACALAGONIS PROVINCIA DI CAGLIARI SERVIZI TECNICI AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE PER L AFFIDAMENTO CON PROCEDURA

Dettagli

C O M U N E D I S I N I

C O M U N E D I S I N I C O M U N E D I S I N I Provincia di Oristano Via Pozzo n. 25 - C.A.P. 09090 - Tel. 0783/936000 - - Telefax 0783/936181 - P. IVA 00495220956 - Cod. Fisc. 80007200951 E-Mail ufftecsini@tiscalinet.it UFFICIO

Dettagli

C O M U N E D I A L M E S E P R O V I N C I A D I T O R I N O. Regolamento per l affidamento di incarichi

C O M U N E D I A L M E S E P R O V I N C I A D I T O R I N O. Regolamento per l affidamento di incarichi C O M U N E D I A L M E S E P R O V I N C I A D I T O R I N O P i a z z a M a r t i r i d e l l a L i b e r t à, 4 8 - C A P 1 0 0 4 0 A L M E S E ( T O ) T e l. 0 1 1. 9 3. 5 0. 4 1 8 F a x 0 1 1. 9 3.

Dettagli

ART. 1 Ente appaltante

ART. 1 Ente appaltante La Scuola è sede di progetti Istituto Omnicomprensivo Statale San Demetrio Corone (CS) Dirigenza ed Uffici Amministrativi Via Dante Alighieri, n. 146 87069 San Demetrio Corone (CS) Tel. +39 0984 956086

Dettagli

Il sottoscritto... nato a... il... con studio in... Via / Piazza... CAP... Tel... Fax... Codice Fiscale... Partita IVA...

Il sottoscritto... nato a... il... con studio in... Via / Piazza... CAP... Tel... Fax... Codice Fiscale... Partita IVA... ALLEGATO A Ufficio Unico ARO 3/Le c/o Comune di Copertino Via Malta 73043 COPERTINO (LE) Oggetto: Manifestazione di interesse per l affidamento dell incarico di collaborazione tecnica all ufficio unico

Dettagli

C O M U N E D I D E R U T A

C O M U N E D I D E R U T A C O M U N E D I D E R U T A PROVINCIA DI PERUGIA AVVISO PUBBLICO PRESELEZIONE DI FIGURE PROFESSIONALI DA AMMETTERE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L AFFIDAMENTO DI INCARICO PER LE FUNZIONI DI PROJECT MANAGER

Dettagli

MODELLO D - DICHIARAZIONI PROGETTISTI MANDANTI R.T.I. o di cui si AVVALE IL CONCORRENTE

MODELLO D - DICHIARAZIONI PROGETTISTI MANDANTI R.T.I. o di cui si AVVALE IL CONCORRENTE Al Comune di Lamporecchio Ufficio Tecnico Lavori Pubblici - Piazza Berni, 1-51035 Lamporecchio (PT) OGGETTO: CONCESSIONE DEI LAVORI DI COSTRUZIONE E GESTIONE DI UN IMPIANTO DI TELERISCALDAMENTO ALIMENTATO

Dettagli

ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA GARA

ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA GARA FAC-SIMILE - MOD. A Al S.I.O.R. - SISTEMA INTEGRATO OSPEDALI REGIONALI Associazione Aziende USL progetto NUOVI OSPEDALI 4Prato-3Pistoia-2Lucca-1Massa e Carrara c/o ASL 4 Prato - Viale della Repubblica,

Dettagli

COMUNE DI MONTOPOLI IN VAL D'ARNO

COMUNE DI MONTOPOLI IN VAL D'ARNO Paragrafo 1a D ATI GENERALI (singoli professionisti) Cognome e nome Comune di nascita Comune di Residenza Codice Fiscale Data Indirizzo Partita IVA Titolo di Studio Iscritto all'ordine/collegio Provincia

Dettagli

(eventualmente) giusta procura generale/speciale n in data del Notaio,

(eventualmente) giusta procura generale/speciale n in data del Notaio, COMUNE DI GREVE IN CHIANTI -Provincia di Firenze - Servizio lavori Pubblici - Progettazione ALLEGATO A al disciplinare MARCA DA BOLLO DA. 14,62 PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO IN PROJECT FINANCING DELLA

Dettagli

IL RESPONSABILE DEL SETTORE

IL RESPONSABILE DEL SETTORE Servizio Lavori Pubblici Servizio Espropriazioni Servizio Progettazione tel. 0966/656170 fax 0966/656160 email: settoretecnico@comune.cittanova.rc.it Prot. N. 15059 li 31 Agosto 2011 A V V I S O P U B

Dettagli

DIREZIONE DEL GENIO MILITARE PER LA MARINA ROMA Via dell Acqua Traversa, 151 00135 - Roma AVVISO

DIREZIONE DEL GENIO MILITARE PER LA MARINA ROMA Via dell Acqua Traversa, 151 00135 - Roma AVVISO DIREZIONE DEL GENIO MILITARE PER LA MARINA ROMA Via dell Acqua Traversa, 151 00135 - Roma AVVISO per la formazione di elenchi di soggetti idonei al conferimento di incarichi di progettazione, coordinatori

Dettagli

C O M U N E D I M A R L I A N A PROVINCIA DI PISTOIA

C O M U N E D I M A R L I A N A PROVINCIA DI PISTOIA C O M U N E D I M A R L I A N A PROVINCIA DI PISTOIA GESTIONE DEL TERRITORIO E DEL PATRIMONIO LAVORI PUBBLICI AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI RESPONSABILE DEL

Dettagli

CROCE ROSSA ITALIANA DIREZIONE REGIONALE DI TRENTO E BOLZANO

CROCE ROSSA ITALIANA DIREZIONE REGIONALE DI TRENTO E BOLZANO CROCE ROSSA ITALIANA DIREZIONE REGIONALE DI TRENTO E BOLZANO AVVISO PUBBLICO PER LA INDIVIDUAZIONE DI AGENZIE IN POSSESSO DELL AUTORIZZAZIONE RILASCIATA DAL MINISTERO DEL LAVORO E DELLA PREVIDENZA SOCIALE

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ALLEGATO 2 Al S.I.O.R. - SISTEMA INTEGRATO OSPEDALI REGIONALI Associazione Aziende USL progetto NUOVI OSPEDALI 4Prato-3Pistoia-2Lucca-1Massa e Carrara c/o ASL 4 Prato - Viale della Repubblica, 240 59100

Dettagli

BANDO DI GARA per l appalto del servizio di tesoreria Articolo 1 Amministrazione aggiudicatrice Denominazione: Consorzio Gestione Area Marina

BANDO DI GARA per l appalto del servizio di tesoreria Articolo 1 Amministrazione aggiudicatrice Denominazione: Consorzio Gestione Area Marina BANDO DI GARA per l appalto del servizio di tesoreria Articolo 1 Amministrazione aggiudicatrice Denominazione: Consorzio Gestione Area Marina Protetta Torre del Cerrano C.F. e P.Iva: 90013490678 Indirizzo:

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE COMUNE DI ROVIGO Settore OO.PP./Sezione Amministrativa Piazza Vittorio Emanuele II, n.1-45100 Rovigo Telefono 0425/2061 Telefax: 0425/206255 e-mail: gare.lavoripubblici@comune.rovigo.it, pec: lavoripubblici.comune.rovigo@pecveneto.it

Dettagli

COMUNE DI SARROCH. Provincia di Cagliari

COMUNE DI SARROCH. Provincia di Cagliari COMUNE DI SARROCH Provincia di Cagliari S E T T O R E S E R V I Z I S O C I A L I AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, FINALIZZATO ALL AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE IN

Dettagli

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO INDAGINE DI MERCATO PER L AFFIDAMENTO TEMPORANEO DELL INCARICO DI ASSISTENTE IN AFFIANCAMENTO PER L ESPLETAMENTO DEGLI ADEMPIMENTI AZIENDALI IN MATERIA DI IGIENE E SICUREZZA

Dettagli

Comune di Ciminà (Provincia di Reggio Calabria) Codice Fiscale 81001890805 Partita IVA 00311550800

Comune di Ciminà (Provincia di Reggio Calabria) Codice Fiscale 81001890805 Partita IVA 00311550800 Comune di Ciminà (Provincia di Reggio Calabria) Codice Fiscale 81001890805 Partita IVA 00311550800 UFFICIO TECNICO Tel. Fax 0964/334012 Prot. 1015 Data 19,04,2013 SCHEMA AVVISO PUBBLICO PER FORMAZIONE

Dettagli

COMUNE DI VIDDALBA IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

COMUNE DI VIDDALBA IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO COMUNE DI VIDDALBA Provincia di Sassari Ufficio Amministrativo Contabile LL.PP Via Giovanni Maria Angioy 5 - Tel. 079.5808020 fax 079.5808022 P.E.C. comune.viddalba@legalmail.it Prot. 2648 Viddalba 12/06/2014

Dettagli

COMUNE DI SASSARI Sistemi informativi, Statistica e Protezione Civile

COMUNE DI SASSARI Sistemi informativi, Statistica e Protezione Civile COMUNE DI SASSARI Sistemi informativi, Statistica e Protezione Civile A V V I S O P U B B L I C O Affidamento incarico di Responsabile esterno del Servizio di Prevenzione e Protezione di cui al D.Lgs.vo.

Dettagli

COMUNE DI CASTELVENERE

COMUNE DI CASTELVENERE Prot. N 4267 del 30/06/2014 AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO per manifestazione d interesse all affidamento dei LAVORI DI SISTEMAZIONE STRADA COMUNALE BACCALA tramite procedura negoziata ex art. 122 comma 7

Dettagli

COMUNE DI MARIGLIANO (PROVINCIA DI NAPOLI)

COMUNE DI MARIGLIANO (PROVINCIA DI NAPOLI) COMUNE DI MARIGLIANO (PROVINCIA DI NAPOLI) AVVISO PUBBLICO PER L AGGIORNAMENTO DELL ELENCO DEI SOGGETTI QUALIFICATI AD ASSUMERE INCARICHI DI IMPORTO STIMATO INFERIORE AD 100.000,00 1) ENTE APPALTANTE:

Dettagli

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE E CONTESUTALE DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DI ATTO DI NOTORIETA CHIEDE

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE E CONTESUTALE DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DI ATTO DI NOTORIETA CHIEDE Marca da bollo da Euro 16,00 Al Comune di Volvera Via Ponsati 34 10040 VOLVERA (TO) Oggetto : Affidamento in concessione del servizio di informazione e comunicazione mediante la redazione, la stampa e

Dettagli

Viale F.lli Lavanda, 3 - Cap. 37010 - P.IVA 00661030239 0456205888 Fax 0456205800 - www.comune.torridelbenaco.vr.it AREA EDILIZIA PUBBLICA

Viale F.lli Lavanda, 3 - Cap. 37010 - P.IVA 00661030239 0456205888 Fax 0456205800 - www.comune.torridelbenaco.vr.it AREA EDILIZIA PUBBLICA Prot. n. 9876 Torri del Benaco, il 5/08/2010 OGGETTO: Avviso pubblico per la formazione di un elenco di professionisti esterni all Ente a cui affidare, mediante procedura negoziata e previo esperimento

Dettagli

SISTEMA DI SELEZIONE DI FORNITORI QUALIFICATI PER LE CONSULENZE ED I SERVIZI PROFESSIONALI CORRELATI ALL ESECUZIONE DI LAVORI.

SISTEMA DI SELEZIONE DI FORNITORI QUALIFICATI PER LE CONSULENZE ED I SERVIZI PROFESSIONALI CORRELATI ALL ESECUZIONE DI LAVORI. SISTEMA DI SELEZIONE DI FORNITORI QUALIFICATI PER LE CONSULENZE ED I SERVIZI PROFESSIONALI CORRELATI ALL ESECUZIONE DI LAVORI Disciplinare Disciplinare Sistema di Selezione - Pagina 2 di 6 INDICE 1. Oggetto................................................................................

Dettagli

A.R.O. NEBRODI CENTRO Ufficio Unico

A.R.O. NEBRODI CENTRO Ufficio Unico Comune di Comune di Comune di Comune di Comune di Comune di Castell Umberto Floresta Naso Raccuja Sinagra Ucria A.R.O. NEBRODI CENTRO Ufficio Unico Allegato A) alla determina dell Area tecnica 2 del comune

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. scadenza 31/8/2009 alle ore 11.00

AVVISO PUBBLICO. scadenza 31/8/2009 alle ore 11.00 AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI SOGGETTI IDONEI ALL ASSUNZIONE DI INCARICHI PROFESSIONALI SPECIALISTICI DI CONSULENZA LEGALE E RAPPRESENTANZA IN GIUDIZIO IN MATERIA CIVILE, PENALE ED

Dettagli

Belluno, 28 luglio 2011 prot. 35390/2011

Belluno, 28 luglio 2011 prot. 35390/2011 Belluno, 28 luglio 2011 prot. 35390/2011 AVVISO PUBBLICO PER L INDIVIDUAZIONE E IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI CONSULENZA ESTERNA IN TEMA DI DIRITTO SOCIETARIO IL DIRETTORE GENERALE Richiamata la deliberazione

Dettagli

COMUNE DI SARROCH. Provincia di Cagliari

COMUNE DI SARROCH. Provincia di Cagliari COMUNE DI SARROCH Provincia di Cagliari S E T T O R E S E R V I Z I S O C I A L I AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE AGLI ANZIANI

Dettagli

DICHIARAZIONE A. Procedura negoziata per l affidamento di SERVIZI ASSICURATIVI dell Azienda U.L.S.S. 13, LOTTO UNICO INSCINDIBILE:

DICHIARAZIONE A. Procedura negoziata per l affidamento di SERVIZI ASSICURATIVI dell Azienda U.L.S.S. 13, LOTTO UNICO INSCINDIBILE: DICHIARAZIONE A Spett.le Azienda U.l.s.s. 13 Mirano Via Mariutto 76 30035 Mirano (VE) Procedura negoziata per l affidamento di SERVIZI ASSICURATIVI dell Azienda U.L.S.S. 13, LOTTO UNICO INSCINDIBILE: ASSICURAZIONE

Dettagli

Istituto Istruzione Superiore G.Ferraris - F.Brunelleschi AVVISO PUBBLICO

Istituto Istruzione Superiore G.Ferraris - F.Brunelleschi AVVISO PUBBLICO Istituto Istruzione Superiore G.Ferraris - F.Brunelleschi Via R. Sanzio, 187 50053 Empoli (FI) Tel. 0571 81041 Fax 0571 81042 www.iisferraris.it e-mail info@iisferraris.it Codice Fiscale n. 91017160481

Dettagli

Servizio Affari Generali

Servizio Affari Generali Comune di Cabras Provincia di Oristano Comuni de Crabas Provincia de Aristanis Servizio Affari Generali AVVISO PUBBLICO (allegato alla Determinazione n. 46/AG del 22.02.2013) INDAGINE DI MERCATO PER L

Dettagli

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE A SVOLGERE PRESTAZIONI DI SERVIZIO PROFESSIONALE A FAVORE DI A.T.M. S.R.L.

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE A SVOLGERE PRESTAZIONI DI SERVIZIO PROFESSIONALE A FAVORE DI A.T.M. S.R.L. AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE A SVOLGERE PRESTAZIONI DI SERVIZIO PROFESSIONALE A FAVORE DI A.T.M. S.R.L. L Azienda Tortonese Multiservizi S.r.l. promuove la raccolta di manifestazioni

Dettagli

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE ISTANZA DI PARTECIPAZIONE MODELLO DI DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI E DELL ATTO DI NOTORIETÀ (AI SENSI DEGLI ARTT.46 E 47 DEL D.P.R. N.445/2000), DA COMPILARE E SOTTOSCRIVERE DA PARTE DELL

Dettagli

COMUNE DI TORRE SANTA SUSANNA - Provincia di Brindisi -

COMUNE DI TORRE SANTA SUSANNA - Provincia di Brindisi - COMUNE DI TORRE SANTA SUSANNA - Provincia di Brindisi - SETTORE AFFARI ISTITUZIONALI Tel.: 0831.741221 - Fax: 0831.740479 Via Risorgimento n. 36-72028 Torre S. Susanna (BR) Cod. Fiscale 91002750742 P.IVA

Dettagli

AVVISA. che questa Azienda, in relazione alla realizzazione delle seguenti opere: Classi L. 143/1949 e s.m.i.

AVVISA. che questa Azienda, in relazione alla realizzazione delle seguenti opere: Classi L. 143/1949 e s.m.i. INDAGINE DI MERCATO PER L'INDIVIDUAZIONE DI PROFESSIONISTI DA INVITARE A PRESENTARE OFFERTA PER PROCEDURE NEGOZIATE DI AFFIDAMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI DI IMPORTO STIMATO INFERIORE AD EURO 100.000,00.

Dettagli

CHIEDE di essere inserito nel suddetto Elenco per le attività professionali di seguito contrassegnate:

CHIEDE di essere inserito nel suddetto Elenco per le attività professionali di seguito contrassegnate: ALLEGATO 1 - SCHEMA DOMANDA Al Sig. Sindaco Comune di Camastra C.so V.Veneto,126 92020 Camastra Oggetto: RICHIESTA DI ISCRIZIONE ALL ALBO DEI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI ATTINENTI ALL ARCHITETTURA,

Dettagli

IL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE PROGRAMMAZIONE ECONOMICO FINANZIARIA

IL DIRIGENTE DELLA DIREZIONE PROGRAMMAZIONE ECONOMICO FINANZIARIA C O M U N E D I T A R A N T O DIREZIONE PROGRAMMAZIONE FINANZIARIA ED ECONOMICO PATRIMONIALE Gestione Servizi Entrate Tributarie Servizio Tarsu Via Plinio, 16-1 piano AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO

Dettagli

Gara europea per la fornitura di gas naturale ai punti di prelievo SAT. presso l Aeroporto G. Galilei di Pisa

Gara europea per la fornitura di gas naturale ai punti di prelievo SAT. presso l Aeroporto G. Galilei di Pisa Gara europea per la fornitura di gas naturale ai punti di prelievo SAT presso l Aeroporto G. Galilei di Pisa MODELLO 1 DICHIARAZIONE DI INSUSSISTENZA DELLE CAUSE D ESCLUSIONE EX ART. 38 D.Lgs n. 163/2006

Dettagli

Istituto Superiore di Stato

Istituto Superiore di Stato Istituto Superiore di Stato Giovanni Falcone Viale dell Europa Unita, 13 80078 Pozzuoli (Na) Tel. 081.8665200 Fax 081.8046382 Via Domiziana, 150 80012 Licola di Pozzuoli (Na) Tel. 081.8678156 e-mail: nais06200c@istruzione.it

Dettagli

Gara per l acquisto di materiale informatico, accessori per PC e cartucce per stampanti

Gara per l acquisto di materiale informatico, accessori per PC e cartucce per stampanti ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE ANTONIO PACINOTTI Via don Angelo Pagano n. 1 84018 SCAFATI (SA) Tel 0818507590 Fax 0818563324 C.F. 80024370654 http://www.itipacinotti.gov.it e-mail satf04000d@istruzione.it

Dettagli

MODELLO A.3 (CUP: H22I13000100004 - CIG:5898558C09) Il sottoscritto. Via n. codice fiscale in qualità di della Società/impresa con sede legale in

MODELLO A.3 (CUP: H22I13000100004 - CIG:5898558C09) Il sottoscritto. Via n. codice fiscale in qualità di della Società/impresa con sede legale in COMUNE DI CASTIGLIONE D ADDA PROVINCIA DI LODI Cap. 26823 via Roma, 130 Tel. 0377 900403 909021 Fax 0377 901493 Codice Fiscale 82502070152 Partita IVA 07862160152 Sito Internet: www.comune.castiglionedadda.lo.it

Dettagli

ACSM-AGAM S.p.A. Sede legale: Via Canova n. 3 20052 MONZA MB Sede amministrativa: Via Pietro Stazzi n. 2 22100 COMO CO

ACSM-AGAM S.p.A. Sede legale: Via Canova n. 3 20052 MONZA MB Sede amministrativa: Via Pietro Stazzi n. 2 22100 COMO CO ALLEGATO A Spett.le ACSM-AGAM S.p.A. Via Pietro Stazzi n. 2 22100 COMO CO OGGETTO Manifestazione di interesse per partecipazione alla procedura negoziata mediante gara informale per l appalto relativo

Dettagli

COMUNE DI FOLLONICA Servizio Gare e Appalti Via Roma 88-58022 Follonica (GR) Tel 0566/59371-411-fax 0566/59268

COMUNE DI FOLLONICA Servizio Gare e Appalti Via Roma 88-58022 Follonica (GR) Tel 0566/59371-411-fax 0566/59268 COMUNE DI FOLLONICA Servizio Gare e Appalti Via Roma 88-58022 Follonica (GR) Tel 0566/59371-411-fax 0566/59268 Follonica Prot. n. 4343/2006 Follonica, lì 2 marzo 2006 BANDO DI GARA AD EVIDENZA PUBBLICA

Dettagli

DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA.

DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA. ISTANZA E RELATIVE DICHIARAZIONI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI COPERTURA ASSICURATIVA DELLA SOCIETA STRUTTURA VALLE D AOSTA S.R.L. PERIODO 01/10/2014 01/10/2017

Dettagli

PUNTO I) DEL BANDO DI GARA

PUNTO I) DEL BANDO DI GARA Istruzioni per la compilazione: 1.La dichiarazione va compilata correttamente in ogni sua parte, barrando, se necessario, le parti che non interessano. 2.Segnalare il caso di coincidenza fra legale rappresentante

Dettagli

COMUNE DI ALEZIO (LE)

COMUNE DI ALEZIO (LE) COMUNE DI ALEZIO (LE) Via S. Pancrazio - Tel. 0833/ 281020-3 - Fax 0833/ 282340 lavoripubblici@comune.alezio.le.it C.F. 82001170750 - P.IVA 00601960750 Settore Tecnico - Servizio Lavori Pubblici Prot.

Dettagli

Comune di Amalfi Provincia di Salerno www.comune.amalfi.sa.it

Comune di Amalfi Provincia di Salerno www.comune.amalfi.sa.it 1/6 Provincia di Salerno www.comune.amalfi.sa.it Prot. n. 7790 del 30/07/2007 AVVISO PUBBLICO Incarico professionale per la redazione: - del Piano Urbanistico Comunale (P.U.C.); - del Regolamento Urbanistico

Dettagli

Raggruppamento Temporaneo d Imprese in qualità di Mandataria/Mandante

Raggruppamento Temporaneo d Imprese in qualità di Mandataria/Mandante Allegato 3) Spettabile Istituto Nazionale per le Malattie Infettive L. Spallanzani I.R.C.C.S. Via Portuense, 292 00149 Roma OGGETTO: Procedura aperta per l'affidamento del servizio assicurativo della Responsabilità

Dettagli

Gara per corsi di madrelingua Inglese a.s. 2015/2016

Gara per corsi di madrelingua Inglese a.s. 2015/2016 Il Sistema di Qualità del Don Milani è certificato : UNI EN ISO 9001 2000 N SQ031295 10/06/2009 ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE Don L. MILANI MONTICHIARI BS Amministrazione Finanza e Marketing- Sistemi

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA Allegato 2 requisiti di ordine generale e idoneità professionale DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR. 445/2000) Il/ la sottoscritto/a: nato/a a: ( ) il / / domiciliato per la

Dettagli

LICEO STATALE RINALDO D AQUINO

LICEO STATALE RINALDO D AQUINO LICEO STATALE RINALDO D AQUINO Via F. Scandone - 83048 MONTELLA (AV) Tel. 0827-1949163 Fax 0827-1949162 INTRANET: avps03000g@istruzione.it P.E.C.: avps03000g@messaggipec.it C.F. 82001490646 Prot.n 1878

Dettagli

FAC-SIMILE DI DICHIARAZIONE RILASCIATA ANCHE AI SENSI DEGLI ARTT. 46 E 47 DEL D.P.R. 445/2000

FAC-SIMILE DI DICHIARAZIONE RILASCIATA ANCHE AI SENSI DEGLI ARTT. 46 E 47 DEL D.P.R. 445/2000 FAC-SIMILE DI DICHIARAZIONE RILASCIATA ANCHE AI SENSI DEGLI ARTT. 46 E 47 DEL D.P.R. 445/2000 PRECISAZIONI SULLE MODALITÁ DI PRESENTAZIONE DELLA : a) In caso di raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari

Dettagli

CONSORZIO INTERCOMUNALE DI CREMAZIONE Comune di Bra (Cn) DISCIPLINARE DI GARA APPALTO CONCORSO

CONSORZIO INTERCOMUNALE DI CREMAZIONE Comune di Bra (Cn) DISCIPLINARE DI GARA APPALTO CONCORSO CONSORZIO INTERCOMUNALE DI CREMAZIONE Comune di Bra (Cn) DISCIPLINARE DI GARA APPALTO CONCORSO 1) Informazioni di carattere generale In esecuzione della deliberazione del Consiglio di Amministrazione n.

Dettagli

Area Vigilanza AVVISA

Area Vigilanza AVVISA COMUNE DI VILLASOR Provincia di Cagliari Area Vigilanza P.zza Matteotti, 1 - C.A.P. 09034 Part. IVA 00530500925 Tel 070 9648023 - Fax 070 9647331 www.comune.villasor.ca.it C.F: 82002160925 MANIFESTAZIONE

Dettagli

COMUNE DI VILLASALTO Provincia di Cagliari UFFICIO TECNICO - Settore Lavori pubblici. Consolidamento statico muri di Via Napoli

COMUNE DI VILLASALTO Provincia di Cagliari UFFICIO TECNICO - Settore Lavori pubblici. Consolidamento statico muri di Via Napoli COMUNE DI VILLASALTO Provincia di Cagliari UFFICIO TECNICO - Settore Lavori pubblici Prot. n 5166 Programmazione delle risorse per Spese per la realizzazione di opere e di interventi previsti dal Piano

Dettagli

Modello A1 DOMANDA TIPO (da redigere in carta libera) Albo Sezione A sub A1 Collaudatori tecnici

Modello A1 DOMANDA TIPO (da redigere in carta libera) Albo Sezione A sub A1 Collaudatori tecnici Modello A1 DOMANDA TIPO (da redigere in carta libera) Albo Sezione A sub A1 Collaudatori tecnici All ERSU di Messina Via A. Gasparro isol. 337 98122 Messina Il sottoscritto (cognome e nome)..., nato a...

Dettagli

Marca da bollo da 14,62. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AD ACER-PARMA V.lo Grossardi 16/a 43125 PARMA

Marca da bollo da 14,62. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AD ACER-PARMA V.lo Grossardi 16/a 43125 PARMA MOD.N.1-n.1BIS per RTI BUSTA A PER RAGGRUPPAMENTO TEMPORANEO DI IMPRESA Marca da bollo da 14,62 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AD ACER-PARMA V.lo Grossardi 16/a 43125 PARMA PROCEDURA NEGOZIATA DI COTTIMO FIDUCIARIO

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO AMOROSI di SCUOLA dell INFANZIA PRIMARIA SECONDARIA I GRADO

ISTITUTO COMPRENSIVO AMOROSI di SCUOLA dell INFANZIA PRIMARIA SECONDARIA I GRADO Programma Operativo Regionale 2007 IT161PO009 FESR Campania Prot. n. 687/C12PON Amorosi, 24 marzo 2014 L attività oggetto del presente bando, rientra nel Piano Integrato dell Istituto COMPRENSIVO A. MANZONI

Dettagli

nato il / / a con sede in con codice fiscale con partita

nato il / / a con sede in con codice fiscale con partita COMMISSARIO DELEGATO EMERGENZA SISMA REGIONE EMILIA-ROMAGNA AI SENSI DELL'ART. 1 COMMA 2 DEL D.L.N. 74/2012 Il professionista: Ing./Arch./Geom./Per./Dr. nato il / / a con sede in con codice fiscale con

Dettagli

FORM DOMANDA DI ISCRIZIONE ALBO FORNITORI ISTITUTO CENTRALE PER GLI ARCHIVI (ICAR) Il sottoscritto (cognome e nome) nato il a

FORM DOMANDA DI ISCRIZIONE ALBO FORNITORI ISTITUTO CENTRALE PER GLI ARCHIVI (ICAR) Il sottoscritto (cognome e nome) nato il a FORM DOMANDA DI ISCRIZIONE ALBO FORNITORI ISTITUTO CENTRALE PER GLI ARCHIVI (ICAR) Il sottoscritto (cognome e nome) nato il a In qualità di (specificare la propria posizione giuridica all interno dell

Dettagli

MOD. A DOMANDA TIPO. Al Comune di Mandanici Via Roma n. 20 98020 Mandanici (ME)

MOD. A DOMANDA TIPO. Al Comune di Mandanici Via Roma n. 20 98020 Mandanici (ME) MOD. A DOMANDA TIPO Al Comune di Mandanici Via Roma n. 20 98020 Mandanici (ME) Il sottoscritto (cognome e nome)..., nato a..., prov...., il... codice fiscale..., partita I.V.A.... e residente a..., prov....,

Dettagli

COMUNE DI SELARGIUS Provincia di Cagliari

COMUNE DI SELARGIUS Provincia di Cagliari COMUNE DI SELARGIUS Area 6 Lavori Pubblici Gara del giorno: 15/09/2015 Scadenza offerte: 25/08/2015, ore 17.30 PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DELLA PROGETTAZIONE ESECUTIVA, PREVIA ACQUISIZIONE DEL PROGETTO

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA

DISCIPLINARE DI GARA Guardia di Finanza FONDO DI ASSISTENZA PER I FINANZIERI Ufficio di Segreteria Viale XXI Aprile, 51 00162 Roma Tel. 06/44221 Fax. 06/44222348 GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO

Dettagli

Il sottoscritto. in qualità di..della società. (denominazione e ragione sociale) con sede in.. n. codice fiscale n. partita iva

Il sottoscritto. in qualità di..della società. (denominazione e ragione sociale) con sede in.. n. codice fiscale n. partita iva ALLEGATO A Fac-simile (schema indicativo) Istanza di partecipazione Procedura Aperta (sottoscritta da persona che ha i poteri di impegnare legalmente la ditta) per l affidamento del servizio di raccolta,

Dettagli

Città di Battipaglia Provincia di Salerno 84091 Piazza A. Moro 1 tel. 0828-677654 fax.0828-346310 PEC

Città di Battipaglia Provincia di Salerno 84091 Piazza A. Moro 1 tel. 0828-677654 fax.0828-346310 PEC Città di Battipaglia Provincia di Salerno 84091 Piazza A. Moro 1 tel. 0828-677654 fax.0828-346310 PEC P.O.R. FESR 2007/2013 Asse I, Obiettivo Operativo 1.6, Interventi finalizzati alla predisposizione,

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELL ALBO DEI FORNITORI DI BENI E SERVIZI

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELL ALBO DEI FORNITORI DI BENI E SERVIZI ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE «Basilio Focaccia» via Monticelli 1 Fuorni 84131 Salerno TEL. 089 301704 FAX 089 3055189 C.F. 80023050653 C.M. SATF06000P web www.itisfocaccia.it e mail satf06000p@istruzione.it

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA E DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA AI SENSI DEL DPR 28 Dicembre 2000, n.445

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA E DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA AI SENSI DEL DPR 28 Dicembre 2000, n.445 Modulo Allegato 1 da inserire nella busta A Documentazione Amministrativa Nel caso di concorrenti costituiti in coassicurazione o ai sensi dell art. 34, comma 1, lett. d), ed e) del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.,

Dettagli

GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PER IL PERIODO 01/01/2015 31/12/2019 CIG: 5928937995 Allegato A)

GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PER IL PERIODO 01/01/2015 31/12/2019 CIG: 5928937995 Allegato A) in bollo Euro 16,00 GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PER IL PERIODO 01/01/2015 31/12/2019 CIG: 5928937995 Allegato A) Fac-simile istanza / dichiarazione sostitutiva ai sensi degli

Dettagli

Lotto 1 Infortuni - I.P. da Malattia Rimborso Spese Mediche per Esperti, Cooperanti- Volontari e relativi familiari a carico in qualità di:

Lotto 1 Infortuni - I.P. da Malattia Rimborso Spese Mediche per Esperti, Cooperanti- Volontari e relativi familiari a carico in qualità di: Allegato 2) Spettabile MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo Piazzale della Farnesina 1 00194 ROMA OGGETTO: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi assicurativi

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA D APPALTO E DICHIARAZIONI

PROCEDURA APERTA PER DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA D APPALTO E DICHIARAZIONI ALLEGATO A (in carta libera) PROCEDURA APERTA PER AFFIDAMENTO SERVIZIO ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E COORDINAMENTO APPLICAZIONE D. LGS N. 8/008 E S.M.I. ED ALTRE ATTIVITA COMPLEMENTARI DEL COMUNE DI ROSETO

Dettagli

CITTA di GROTTAGLIE Provincia di Taranto

CITTA di GROTTAGLIE Provincia di Taranto SETTORE AFFARI GENERALI UFFICIO CONTRATTI ED APPALTI PROT. N. 15139 Racc. A MANO Spett.le Ditta Oggetto: Gara per l affidamento dell appalto per i lavaggi media e piccola cilindrata,parco veicoli a motore

Dettagli

Comune di Montagnareale

Comune di Montagnareale Comune di Montagnareale Provincia di Messina Ufficio di staff del Sindaco Determinazione sindacale/dirigenziale - N. 422 del 27/11/2012 OGGETTO: Decreto 23 maggio 2012 Assessorato regionale dei Beni Culturali

Dettagli

pec: aid@postacert.difesa.it DIREZIONE GENERALE

pec: aid@postacert.difesa.it DIREZIONE GENERALE AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D INTERESSE FINALIZZATA ALL AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO PROFESSIONALE DI CONSULENZA FISCALE, TRIBUTARIA, AMMINISTRATIVA E CONTABILE. Premessa Si rende noto che intende

Dettagli

Con l Europa, investiamo nel vostro futuro.

Con l Europa, investiamo nel vostro futuro. L I C E O C L A S S I C O S T A T A L E T. L. C A R O con sezioni annesse di Liceo Scientifico Scienze Applicate Linguistico e Maxisperimentale Brocca Via Roma, 28 - Sarno (SA) C.F. 80021720653 - codice

Dettagli

Comune di Tradate AVVISO

Comune di Tradate AVVISO Comune di Tradate AVVISO INDAGINE DI MERCATO PER EFFETTUAZIONE DI INDAGINE DI MERCATO PER LA RICERCA DI OPERATORI ECONOMICI INTERESSATI ALL AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RECUPERO CREDITI INSOLUTI DI NATURA

Dettagli

Il sottoscritto Nato a, il In qualità di (specificare carica sociale ) Autorizzato a rappresentare legalmente l'impresa/ Società/Consorzio: DICHIARA

Il sottoscritto Nato a, il In qualità di (specificare carica sociale ) Autorizzato a rappresentare legalmente l'impresa/ Società/Consorzio: DICHIARA ALLEGATO 1) FAC-SIMILE SCHEMA DI DICHIARAZIONE (su carta intestata) Da inserire nella Busta A Documentazione amministrativa Spett.le CUP 2000 S.p.A. Via del Borgo di San Pietro 90/C 40126 Bologna (BO)

Dettagli

Spett.le Ditta. Periodo di affidamento Il periodo di affidamento del servizio avrà durata 24 mesi con decorrenza dal giorno dell affidamento.

Spett.le Ditta. Periodo di affidamento Il periodo di affidamento del servizio avrà durata 24 mesi con decorrenza dal giorno dell affidamento. servizio acquisti e contratti L Aquila 15 luglio 2014 Spett.le Ditta Prot 925 acq/dnc Lotto CIG: 585695502B OGGETTO: affidamento servizio di guardiania. La scrivente azienda intende avvalersi di una società

Dettagli

Via n. con sede operativa in. Via n. con sede legale in Via con sede operativa in Via n. Via n. con sede operativa in Via n.

Via n. con sede operativa in. Via n. con sede legale in Via con sede operativa in Via n. Via n. con sede operativa in Via n. n.1 Marca da Bollo 14,62 x la sola parte dell istanza ALLEGATO 1 - (da compilare e inserire nella busta A) Al COMUNE DI DICOMANO Ufficio Protocollo P.zza della Repubblica, 3 50062 DICOMANO (FI) ISTANZA

Dettagli