PIANO ANTICRISI EMERGENZA WELFARE ALZIAMO LA TESTA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PIANO ANTICRISI EMERGENZA WELFARE ALZIAMO LA TESTA"

Transcript

1 PIANO ANTICRISI EMERGENZA WELFARE ALZIAMO LA TESTA Avviso pubblico per il sostegno al reddito delle famiglie Asse 1 Aiuti alle famiglie Misura 4 - sostegno ai gruppi di acquisto formati da nuclei familiari Premessa La Provincia di Milano ha predisposto un programma straordinario di intervento per il sostegno al reddito delle famiglie, il lavoro e il contrasto delle nuove povertà. Il Piano anticrisi è attuato nell ambito delle competenze assegnate alle Province, cosi come prevista dalla L. 328/2000 e dettate dalla Legge regionale n.3/2008 e dalla Legge regionale n. 22/2006. Il Programma si articola in tre Assi: Asse 1: aiuti alle famiglie per contrastare il rischio di nuove povertà a) Misura 1 Sostegno ai costi dell abitare b) Misura 2 Sostegno alle fasi cruciali della vita c) Misura 3 Sostegno agli anziani a seguito di eventi malavitosi d) Misura 4 Sostegno ai gruppi di acquisto formati da famiglie Asse 2: fare fronte alle povertà estreme Asse 3: sostegno all occupazione e alla stabilizzazione delle fasce deboli del mercato del lavoro Il presente avviso fornisce le informazioni necessarie per poter accedere alla misura dell Asse 1 Misura 4 sostegno ai gruppi di acquisto formati da nuclei familiari. Tali interventi sono previsti a favore della costituzione e il sostegno di gruppi di acquisto composti da famiglie per facilitare la spesa di generi alimentari e di uso comune al fine di contrastare il carovita.

2 1 - FINALITÀ La Provincia di Milano ha predisposto il presente avviso pubblico per l erogazione di contributi - fino ad un massimo di 2.500,00.- a favore di gruppi o associazioni/enti per il sostengo alla famiglia costituiti o da costituirsi con sede in provincia di Milano come specificato nell art. 3. Si ritiene prioritario il finanziamento a gruppi di nuclei familiari aventi tra i propri scopi la costruzione di una rete per il sostegno alle spese delle famiglie che versano in stato di difficoltà economica Le domande considerate valide, saranno accolte fino all esaurimento dei fondi messi a disposizione pari a ,00. 2 INTERVENTI DI SOSTEGNO Gli interventi di sostegno sono volti a contribuire alle spese correnti con erogazioni a fondo perduto, fino ad un massimo di 2.500,00 per gruppo di acquisto/associazione per spese da effettuarsi secondo le modalità del presente avviso. MISURA: SPESE PER IL SOSTEGNO AI GRUPPI DI ACQUISTO/ASSOCIAZIONI FORMATI DA FAMIGLIE O DA PERSONE Tipologia spese rimborsabili Contributo max Tipologia spese ammissibili Documentazione da allegare come rendicontazione successiva Contributi per spese di acquisto prevalentemente di generi alimentari o di uso comune ,00.- Acquisti prevalentemente di generi alimentari e/o di uso comune effettuati a favore dei componenti il gruppo. agli acquisti Ricevute di pagamento, fatture, scontrini utilizzati dal gruppo costituito o costituendo 3 BENEFICIARI Possono partecipare al presente avviso i gruppi o associazioni/enti per il sostegno alla famiglia costituiti o da costituirsi aventi sede in provincia di Milano interessati ad un sostegno economico finalizzato all acquisto di generi alimentari o di uso comune. Per gruppo di acquisto si intende l insieme di almeno 10 nuclei familiari che congiuntamente intendano sostenere e operare le spese in forma collettiva oppure attraverso enti/associazioni per il sostegno alla famiglia. Tra i componenti del gruppo di acquisto o sostenuti dalla associazione devono essere segnalati almeno n. 3 famiglie con reddito certificato ISEE inferiore ai , REQUISITI PER L ACCESSO I requisiti per essere ammessi al contributo da parte dei beneficiari indicati al precedente punto 3 sono i seguenti:

3 Residenza anagrafica delle famiglie che compongono il gruppo di acquisto in un comune appartenente alla provincia di Milano oppure Eventuale sede legale e/o operativa della associazione in provincia di Milano; Presenza di almeno n. 3 famiglie appartenenti alla associazione / gruppo di acquisto con ISEE inferiore ai ,00.-; Tali requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda. 5 MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE Le domande di partecipazione devono essere compilate, ai sensi del DPR 445/2000, secondo il fac-simile di domanda che sarà messo a disposizione e devono contenere: per il gruppo informale: 1. Domanda di ammissione al contributo contenente mandato collettivo di rappresentanza (secondo la modulistica allegata) 2. Scheda di descrizione del gruppo (secondo la modulistica allegata) 3. Autorizzazione al trattamento dei dati (secondo la modulistica allegata). 4. Fotocopia della carta di identità e del codice fiscale dei rappresentanti dei nuclei familiari che compongono il gruppo 5. Documentazione ISEE riferita ad almeno 3 famiglie con reddito inferiore a ,00 appartenenti al gruppo per le associazioni/enti per il sostegno alle famiglie: 1. Domanda di ammissione al contributo (secondo la modulistica allegata) 2. Scheda di descrizione dell Associazione (secondo la modulistica allegata) 3. Autorizzazione al trattamento dei dati (secondo la modulistica allegata) 4. Elenco dei nuclei familiari residenti beneficiari del contributo (secondo la modulistica allegata) 5. Statuto e atto costitutivo 6. Fotocopia della carta di identità e del codice fiscale del rappresentante legale dell associazione 7. Documentazione ISEE riferita ad almeno n. 3 famiglie con reddito inferiore a ,00.- appartenenti all associazione Alla domanda si deve allegare documentazione esclusivamente in formato A4: Le domande possono essere: inviate via posta esclusivamente tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all indirizzo: Provincia di Milano viale Piceno Milano indicando sulla busta la dicitura Avviso pubblico per il sostegno ai gruppi di acquisto formati da famiglie

4 La Provincia di Milano non assume responsabilità per eventuale dispersione delle domande dipendente da inesatte indicazioni del destinatario da parte del richiedente né per eventuali disguidi postali o disguidi imputabili a terzi, a caso fortuito, a forza maggiore consegnate direttamente agli sportelli della Provincia al seguente indirizzo: PROVINCIA DI MILANO SETTORE SOSTEGNO E PREVENZIONE DELLE EMERGENZE SOCIALI 1 piano VIALE PICENO, MILANO Qualora la domanda sia presentata personalmente l orario di apertura dello sportello è il seguente: dal lunedì al giovedì e venerdì I moduli di domanda sono in distribuzione presso gli uffici e sono altresì scaricabili dal sito internet della Provincia di Milano Il richiedente dovrà dichiarare inoltre di essere consapevole che potranno essere effettuati controlli ai sensi dell art. 71 del D.P.R. n. 445/2000 diretti ad accertare la veridicità delle dichiarazioni fornite anche tramite la Guardia di Finanza, Agenzia delle Entrate, Comuni e altri enti pubblici. Qualora la domanda non sia completa degli allegati o autocertificazioni obbligatori si considera irricevibile salva la facoltà degli uffici di chiedere l integrazione. La Dichiarazione Sostitutiva Unica dovrà essere obbligatoriamente resa presso un CAAF o il proprio Comune di residenza, se disponibile e convenzionato con l INPS; a scopo puramente indicativo, sul sito della Provincia è possibile consultare l elenco degli sportelli operanti sul territorio ( ). Le domande presentate prima della data indicata di presentazione oppure presentate per posta con data di partenza prima dei termini, quale risulta dal timbro postale, sono escluse dal presente avviso. In ogni caso non verranno prese in considerazione le domande che siano inviate/consegnate successivamente all esaurimento dei fondi. Per la presentazione della domande faranno fede: Per le domande consegnate direttamente la ricevuta rilasciata dallo sportello provinciale Per le domanda inviate tramite posta il timbro postale d invio della raccomandata r/r Per richieste di chiarimento su ammissibilità e modalità di presentazione delle domande è possibile contattare i seguenti numeri: 02/ RICONOSCIMENTO DEL CONTRIBUTO E MODALITA DI EROGAZIONE Il presente dispositivo opera a sportello a far data dalle ore 9,00 del giorno 09/03/2009 e gli incentivi saranno riconosciuti fino a concorrenza dei fondi disponibili.

5 Il riconoscimento del contributo sarà comunicato mediante lettera all indirizzo del gruppo/associazione indicato nella domanda L intero importo, dopo una verifica dei requisiti, verrà erogato in due soluzioni solo ed esclusivamente attraverso bonifico sul conto corrente / IBAN indicato dal beneficiario all atto di presentazione della domanda. Una prima erogazione pari al 50% verrà effettuata a seguito dell ammissione della domanda. La seconda erogazione sarà effettuata sulla base della rendicontazione delle spese effettuate per l intero importo riconosciuto quale beneficio. 7 CONTROLLI La Provincia procede all istruttoria delle domande e verifica il possesso dei requisiti richiesti. L Amministrazione provinciale verificherà la costituzione del gruppo di acquisto e/o la regolare costituzione della associazione prima dell ammissione del contributo e potrà comunque escludere dal beneficio economico in seguito alle verifiche compiute. Il rappresentante del gruppo di nuclei familiari e/o della associazione deve dichiarare di essere consapevole che, sui dati dichiarati possono essere effettuati controlli ai sensi dell art. 71 del DPR 445/2000 e possono essere eseguiti controlli diretti ad accertare la veridicità delle informazioni fornite. Ai sensi dell art. 5 della L. 241/90 e successive modifiche, in sede istruttoria, la Provincia può richiedere il rilascio di dichiarazioni e la rettifica di dichiarazioni o istanze erronee o incomplete può esperire accertamenti tecnici ed ispezioni e ordinare esibizioni documentali. Nel caso sia accertata l erogazione di prestazioni indebite, la Provincia provvede alla revoca del beneficio e alle azioni di recupero di dette somme. A far tempo dalla data dell eventuale decadenza di un gruppo di acquisto dal beneficio del contributo si procederà all assegnazione ed erogazione ad altro gruppo familiare/associazione utilmente collocato negli elenchi. Responsabile del procedimento, ai sensi della L. 241/1990 è il Dr. Claudio Minoia Direttore Centrale Cultura e Affari Sociali 8 PRIVACY I dati forniti sono coperti da segreto d ufficio e garantiti dal D.lgs 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali). Sono pertanto utilizzati esclusivamente per l erogazione del contributo. Ai sensi del D.Lgs. n. 196/03, i richiedenti autorizzano la Provincia di Milano, a richiedere agli Uffici competenti ogni eventuale atto, certificazione, informazione, ritenute utili ai fini della valutazione della domanda.

Provincia Regionale di Messina

Provincia Regionale di Messina Provincia Regionale di Messina I Dipartimento - IV U.D. Lavoro, Sport e Giovani Unità Operativa Osservatorio Mercato del Lavoro PIANO ANTICRISI Avviso pubblico per il sostegno al reddito dei lavoratori

Dettagli

Avviso pubblico per il sostegno al reddito delle famiglie

Avviso pubblico per il sostegno al reddito delle famiglie COMUNE DI RADICONDOLI Provincia di Siena Tel. 0577-790903 - 790910 Fax 0577-790577 E-Mail: info@comune.radicondoli.siena.it Avviso pubblico per il sostegno al reddito delle famiglie Il Responsabile del

Dettagli

ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. Ogg : Approvazione Regolamento per la concessione di contributi alle giovani coppie.

ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. Ogg : Approvazione Regolamento per la concessione di contributi alle giovani coppie. ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 28 Data 22/12/2010 Ogg : Approvazione Regolamento per la concessione di contributi alle giovani coppie. L anno duemiladieci, il giorno ventidue del

Dettagli

COMUNE DI CAORSO Provincia di Piacenza

COMUNE DI CAORSO Provincia di Piacenza COMUNE DI CAORSO Provincia di Piacenza NUOVO REGOLAMENTO PER L ATTUAZIONE DELLE MISURE A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE COINVOLTE IN PROCESSI A RISCHIO OCCUPAZIONALE ART. 1) FINALITA Il Comune di Caorso ha predisposto

Dettagli

BANDO PER IL SOSTEGNO DEL REDDITO DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA A SEGUITO CRISI ECONOMICA

BANDO PER IL SOSTEGNO DEL REDDITO DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA A SEGUITO CRISI ECONOMICA COMUNE DI CAPPELLA MAGGIORE PROVINCIA DI TREVISO BANDO PER IL SOSTEGNO DEL REDDITO DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA A SEGUITO CRISI ECONOMICA Approvato con deliberazione giuntale n. 102 del 1.7.2009 e determinazione

Dettagli

COMUNE DI CIVITAVECCHIA Provincia di Roma

COMUNE DI CIVITAVECCHIA Provincia di Roma COMUNE DI CIVITAVECCHIA Provincia di Roma Assessorato Sport e Politiche Giovanili INCENTIVAZIONE AVVIAMENTO ALL ATTIVITA SPORTIVA GIOVANILE BANDO PER EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER ISCRIZIONE O MANTENIMENTO

Dettagli

BANDO PER FAMIGLIE NUMEROSE CON FIGLI MINORI: CONTRIBUTI SUI CONSUMI DELLE UTENZE

BANDO PER FAMIGLIE NUMEROSE CON FIGLI MINORI: CONTRIBUTI SUI CONSUMI DELLE UTENZE BANDO PER FAMIGLIE NUMEROSE CON FIGLI MINORI: CONTRIBUTI SUI CONSUMI DELLE UTENZE L Amministrazione Comunale, nell ambito del Regolamento degli interventi di assistenza economica e di solidarietà civica

Dettagli

PIANO ANTICRISI EMERGENZA WELFARE ALZIAMO LA TESTA

PIANO ANTICRISI EMERGENZA WELFARE ALZIAMO LA TESTA PIANO ANTICRISI EMERGENZA WELFARE ALZIAMO LA TESTA Asse 2 Avviso pubblico rivolto a soggetti del Terzo Settore finalizzato a contrastare le povertà estreme PREMESSA La Provincia di Milano ha predisposto

Dettagli

BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE DI CALALZO ANNO 2014

BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE DI CALALZO ANNO 2014 Prot. 000 Calalzo di Cadore, BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE DI CALALZO ANNO 2014 Vista la delibera della giunta comunale n. del, esecutiva Premesso che: Il Comune di Calalzo di Cadore,

Dettagli

SCHEMA DI BANDO PUBBLICO PER INDIVIDUARE TRA LE FAMIGLIE NUMEROSE

SCHEMA DI BANDO PUBBLICO PER INDIVIDUARE TRA LE FAMIGLIE NUMEROSE SCHEMA DI BANDO PUBBLICO PER INDIVIDUARE TRA LE FAMIGLIE NUMEROSE LE BENEFICIARIE DELL AGEVOLAZIONE TARIFFARIA INTRODOTTA A RIDUZIONE DEL PAGAMENTO DELLA TARIFFA PER I RIFIUTI (T.I.A.). La scelta di proseguire

Dettagli

l sottoscritto/a / nato/a provincia il Sesso M F (per gli stranieri indicare il luogo e lo Stato di nascita) cittadinanza residente a

l sottoscritto/a / nato/a provincia il Sesso M F (per gli stranieri indicare il luogo e lo Stato di nascita) cittadinanza residente a SEZIONE 1: FUTURO CONIUGE RICHIEDENTE Codice Fiscale Alla PROVINCIA DI MILANO Direzione Centrale Cultura e Affari Sociali Viale Piceno, 60-20129 - Milano DOMANDA PER LA PARTECIPAZIONE ALL AVVISO PUBBLICO

Dettagli

Nuova misura anticrisi per le famiglie bisognose che risiedono nel Comune di Cassano.

Nuova misura anticrisi per le famiglie bisognose che risiedono nel Comune di Cassano. Nuova misura anticrisi per le famiglie bisognose che risiedono nel Comune di Cassano. Il settore servizi sociali - rende noto una nota dell'ufficio Stampa del Comune - ha pubblicato un avviso per l'assegnazione

Dettagli

Fascia da Euro a Euro

Fascia da Euro a Euro ASILO NIDO ALLEGATO A alla delibera G.C. n. 20 del 31.01.2018 TARIFFE RESIDENTI: RESIDENTI E ISCRITTI DALL ANNO SCOLASTICO 2016/2017: PART-TIME (dalle ore 8.30 alle ore 13.10) 352,00 TEMPO PIENO (dalle

Dettagli

SECONDA SESSIONE ANNO 2015. - Legge 15 gennaio 1992, n. 21 (Legge quadro per il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea);

SECONDA SESSIONE ANNO 2015. - Legge 15 gennaio 1992, n. 21 (Legge quadro per il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea); BANDO PER L AMMISSIONE ALL ESAME DI IDONEITA PER L ISCRIZIONE NEL RUOLO DEI CONDUCENTI DEI VEICOLI O NATANTI ADIBITI AL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO NON DI LINEA SECONDA SESSIONE ANNO 2015 RIFERIMENTI

Dettagli

l sottoscritto/a / nato/a provincia il Sesso M F (per gli stranieri indicare il luogo e lo Stato di nascita) cittadinanza residente a

l sottoscritto/a / nato/a provincia il Sesso M F (per gli stranieri indicare il luogo e lo Stato di nascita) cittadinanza residente a Codice fiscale Alla PROVINCIA DI MILANO Direzione Centrale Cultura e Affari Sociali Viale Piceno, 60 20129 - Milano DOMANDA PER LA PARTECIPAZIONE ALL AVVISO PUBBLICO PER IL SOSTEGNO DI GIOVANI COPPIE CHE

Dettagli

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Imperia

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Imperia Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Imperia Comitato per la Promozione dell Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Imperia Bando per la concessione di contributi

Dettagli

CITTA DI CASTELLANZA PROVINCIA DI VARESE

CITTA DI CASTELLANZA PROVINCIA DI VARESE Allegato E Norme e procedure per l accesso a prestazioni sociali agevolate per i servizi scolastici a.s. 2016/2017 (periodo Febbraio/Luglio 2017) e a.s. 2017/2018 ART. 1 OGGETTO Sono oggetto del presente

Dettagli

CITTA DI CASTELLANZA PROVINCIA DI VARESE

CITTA DI CASTELLANZA PROVINCIA DI VARESE Allegato A alla delibera di G.C. n. 45 del 14.05.2015 Norme e procedure per l accesso a prestazioni sociali agevolate per i servizi scolastici - a.s. 2015/2016 ART. 1 OGGETTO Sono oggetto del presente

Dettagli

COMUNE DI RAGUSA SETTORE XI Pianificazione Sviluppo Economico del Territorio

COMUNE DI RAGUSA SETTORE XI Pianificazione Sviluppo Economico del Territorio COMUNE DI RAGUSA SETTORE XI Pianificazione Sviluppo Economico del Territorio ASSESSORATO ALLO SVILUPPO ECONOMICO E POLITICHE PER L OCCUPAZIONE AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE

Dettagli

COMUNE DI VARANO DE MELEGARI Medaglia di Bronzo al V.M. Provincia di Parma

COMUNE DI VARANO DE MELEGARI Medaglia di Bronzo al V.M. Provincia di Parma DETERMINAZIONE N 21 Varano dé MELEGARI, 01.03.2011 Oggetto: APPROVAZIONE BANDO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER L UTILIZZO DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO ( TARIFFA SOCIALE ACQUA) A FAVORE DI NUCLEI FAMILIARI

Dettagli

BANDO DI CONCORSO Contributi speciali per famiglie disagiate al fine di migliorare le attività familiari e sostenere i canoni di locazione anno 2015.

BANDO DI CONCORSO Contributi speciali per famiglie disagiate al fine di migliorare le attività familiari e sostenere i canoni di locazione anno 2015. BANDO DI CONCORSO Contributi speciali per famiglie disagiate al fine di migliorare le attività familiari e sostenere i canoni di locazione anno 2015. E indetto un bando di concorso per la concessione dei

Dettagli

BANDO DI CONCORSO. Fondo Nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione

BANDO DI CONCORSO. Fondo Nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione BANDO DI CONCORSO - Legge 9 dicembre 1998, n. 431 - art. 11 Fondo Nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione E' indetto un bando di concorso per la concessione dei contributi integrativi

Dettagli

COMUNE DI CANDELA. (Provincia di Foggia)

COMUNE DI CANDELA. (Provincia di Foggia) COMUNE DI CANDELA (Provincia di Foggia) BANDO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER L ASSEGNAZIONE DI UN CONTRIBUTO COMUNALE A SOSTEGNO DELLA SPESA SOSTENUTA PER L UTENZA ELETTRICA DOMESTICA NELL ANNO

Dettagli

BANDO BORSE DI STUDIO DELL UNIVERSITA DEI SAPORI PER DIPLOMATI DEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SUPERIORE ITALIANI

BANDO BORSE DI STUDIO DELL UNIVERSITA DEI SAPORI PER DIPLOMATI DEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SUPERIORE ITALIANI BANDO BORSE DI STUDIO DELL UNIVERSITA DEI SAPORI PER DIPLOMATI DEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SUPERIORE ITALIANI Al fine di sostenere e la formazione professionale, l Università dei Sapori S.c.a r.l. con

Dettagli

COMUNE DI CACCURI Provincia di Crotone

COMUNE DI CACCURI Provincia di Crotone COMUNE DI CACCURI Provincia di Crotone Via Adua, 5 88833 Caccuri (KR) tel. 0984 998040 fax. 0984 998555 e-mail sindaco@comune.caccuri.kr.it AVVISO PUBBLICO PER L AMMISSIONE AL BENEFICIO DEL PACCO ALIMENTARE

Dettagli

IL RESPONSABILE DELL AREA AMMINISTRATIVA

IL RESPONSABILE DELL AREA AMMINISTRATIVA (All. 1) BANDO PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER L ABBATTIMENTO DEI COSTI DEI SERVIZI PER LE FAMIGLIE CON UN NUMERO DI FIGLI PARI O SUPERIORE A QUATTRO, COMPRESI I MINORI IN AFFIDO (P.A.A. 2011). IL RESPONSABILE

Dettagli

COMUNE DI PALAZZUOLO SUL SENIO Provincia di Firenze

COMUNE DI PALAZZUOLO SUL SENIO Provincia di Firenze Bando per l assegnazione di incentivi economici individuali per il sostegno al diritto allo studio per l anno scolastico 2010/2011: VISTA: BORSE DI STUDIO e BUONI LIBRO la L.R. 32/2002 Testo unico della

Dettagli

BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI FAMIGLIE E SOGGETTI E FAMIGLIE FRAGILI RESIDENTI ( Deliberazione di Giunta n. 203 del 29/12/2014

BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI FAMIGLIE E SOGGETTI E FAMIGLIE FRAGILI RESIDENTI ( Deliberazione di Giunta n. 203 del 29/12/2014 BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI FAMIGLIE E SOGGETTI E FAMIGLIE FRAGILI RESIDENTI ( Deliberazione di Giunta n. 203 del 29/12/2014 Art.1- FINALITÀ Il presente documento disciplina l erogazione

Dettagli

COMUNE DI PATERNOPOLI Provincia di Avellino Prot. n UFFICIO SERVIZI SOCIALI

COMUNE DI PATERNOPOLI Provincia di Avellino Prot. n UFFICIO SERVIZI SOCIALI COMUNE DI PATERNOPOLI Provincia di Avellino Prot. n. 2653 UFFICIO SERVIZI SOCIALI BANDO DI CONCORSO Legge 9 dicembre 1998, n. 431 art. 11 Fondo Nazionale per il sostegno all accesso alle abitazioni in

Dettagli

CITT DI P EIA AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE ANNUALITA 2015 (CANONI ANNO 2014)

CITT DI P EIA AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE ANNUALITA 2015 (CANONI ANNO 2014) AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE ANNUALITA 2015 (CANONI ANNO 2014) Vista la Legge Regionale del 30 dicembre 2014, n. 18 concernente

Dettagli

MODULO DOMANDA PER RICHIESTA DI INTERVENTI DIRITTO ALLO STUDIO - ANNO SCOLASTICO 2009/2010. Il sottoscritto/a

MODULO DOMANDA PER RICHIESTA DI INTERVENTI DIRITTO ALLO STUDIO - ANNO SCOLASTICO 2009/2010. Il sottoscritto/a ALLEGATO A MODULO DOMANDA PER RICHIESTA DI INTERVENTI DIRITTO ALLO STUDIO - ANNO SCOLASTICO 2009/2010 All Amministrazione Comunale di Pieve Santo Stefano Il sottoscritto/a fa domanda per ottenere i seguenti

Dettagli

C.C.I.A.A. GORIZIA REGOLAMENTO CHE DISCIPLINA IL SOSTEGNO FINANZIARIO ALLE INIZIATIVE DI PROMOZIONE DEL TURISMO E DEL COMMERCIO REALIZZATE

C.C.I.A.A. GORIZIA REGOLAMENTO CHE DISCIPLINA IL SOSTEGNO FINANZIARIO ALLE INIZIATIVE DI PROMOZIONE DEL TURISMO E DEL COMMERCIO REALIZZATE C.C.I.A.A. GORIZIA REGOLAMENTO CHE DISCIPLINA IL SOSTEGNO FINANZIARIO ALLE INIZIATIVE DI PROMOZIONE DEL TURISMO E DEL COMMERCIO REALIZZATE DAI COMUNI DI GORIZIA, CORMONS, GRADISCA D ISONZO, GRADO E MONFALCONE

Dettagli

DirezioneDB15.07 Allegato 1

DirezioneDB15.07 Allegato 1 Bando Modalità e procedure per la presentazione delle domande di assegnazione dell ASSEGNO DI STUDIO PER ISCRIZIONE E FREQUENZA Anno scolastico 2011/2012. (L. r. n. 28 del 28.12.2007 art. 12 comma 1 a)

Dettagli

AVVISO PUBBLICO RIVOLTO ALLE IMPRESE (Invito a manifestare interesse)

AVVISO PUBBLICO RIVOLTO ALLE IMPRESE (Invito a manifestare interesse) Settore Formazione Professionale, Istruzione, Politiche per l Impiego Corso Matteotti, 3 23900 Lecco, Italia Allegato 1 PIANO PROVINCIALE EX ART. 1, COMMA 411, L. n. 266/2005 PERCORSI DI REIMPIEGO AVVISO

Dettagli

Bando di concorso per la concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione

Bando di concorso per la concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione COMUNE DI MARIGLIANELLA Provincia di Napoli BANDO DI CONCORSO Fondo Nazionale per il sostegno all accesso alle abitazioni in locazione Legge 9 dicembre 1998, n. 431 art. 11 IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Dettagli

IL COMUNE DI CAPRESE MICHELANGELO Vista la determinazione n. 425 del 26/09/2013 PACCHETTO SCUOLA

IL COMUNE DI CAPRESE MICHELANGELO Vista la determinazione n. 425 del 26/09/2013 PACCHETTO SCUOLA COMUNE DI CAPRESE MICHELANGELO PROVINCIA DI AREZZO Via Capoluogo n. 87, 52033 CAPRESE MICHELANGELO (AR) tel 0575.793912 - fax 0575.793407 e-mail anagrafe@capresemichelangelo.net - www.capresemichelangelo.net

Dettagli

PROVINCIA DI GENOVA. AREA 08 AMBIENTE Ufficio Controllo Impianti Termici

PROVINCIA DI GENOVA. AREA 08 AMBIENTE Ufficio Controllo Impianti Termici PROVINCIA DI GENOVA AREA 08 AMBIENTE Ufficio Controllo Impianti Termici Allegato alla Delibera della Giunta Provinciale n 289 prot. 76935 del 26/07/2005 BANDO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI IN CONTO CAPITALE

Dettagli

COMUNE DI SAN MANGO PIEMONTE Provincia di Salerno AVVISO PER BANCO ALIMENTARE ANNUALITA' 2017 IL RESPONSABILE DEL SETTORE POLITICHE SOCIALI

COMUNE DI SAN MANGO PIEMONTE Provincia di Salerno AVVISO PER BANCO ALIMENTARE ANNUALITA' 2017 IL RESPONSABILE DEL SETTORE POLITICHE SOCIALI COMUNE DI SAN MANGO PIEMONTE Provincia di Salerno AVVISO PER BANCO ALIMENTARE ANNUALITA' 2017 IL RESPONSABILE DEL SETTORE POLITICHE SOCIALI - in esecuzione della delibera di GC n. 64 del 13/10/2016 - in

Dettagli

COMUNE DI G A N G I Provincia di Palermo

COMUNE DI G A N G I Provincia di Palermo COMUNE DI G A N G I Provincia di Palermo REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER ATTIVITÀ TURISTICHE E DI PROMOZIONE Approvato con Delibera di C.C. n.60 del 24.10.2006 resa esecutiva in data 13/11/2006

Dettagli

Bando di Concorso per la concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione di cui all art. 11 legge 431/98 - annualità 2010

Bando di Concorso per la concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione di cui all art. 11 legge 431/98 - annualità 2010 Bando di Concorso per la concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione di cui all art. 11 legge 431/98 - annualità 2010 I L S I N D A C O RENDE NOTO Che è indetto un bando di concorso per

Dettagli

COMUNE DI PASIAN DI PRATO PROVINCIA DI UDINE

COMUNE DI PASIAN DI PRATO PROVINCIA DI UDINE COMUNE DI PASIAN DI PRATO PROVINCIA DI UDINE AREA ECONOMICO-FINANZIARIA-TRIBUTI E SOCIALE UNITA OPERATIVA SERVIZIO AMMINISTRATIVO SOCIALE Via Roma, 46 33037 Pasian di Prato - tel. 0432-645981 - fax 0432-645983

Dettagli

FONDO COMUNALE PER IL SOSTEGNO ALLA CONDUZIONE DELL ABITAZIONE ANNO 2015

FONDO COMUNALE PER IL SOSTEGNO ALLA CONDUZIONE DELL ABITAZIONE ANNO 2015 Settore Politiche di Benessere e Servizi alla Persona FONDO COMUNALE PER IL SOSTEGNO ALLA CONDUZIONE DELL ABITAZIONE ANNO 2015 AVVISO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI PER IL PAGAMENTO

Dettagli

b) appartenenti a nuclei familiari con ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad EURO ,00;

b) appartenenti a nuclei familiari con ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad EURO ,00; MODALITA DI ACCESSO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI UNA TANTUM A FAVORE DELLE FAMIGLIE RESIDENTI CHE HANNO FRUITO DEL SERVIZIO DI ASILO NIDO NELL ANNO 2017 ART. 1 - OGGETTO Il Comune di Assisi,

Dettagli

1. A quanto ammontano le risorse economiche disponibili: Le risorse economiche disponibili ammontano a complessivi ,00.

1. A quanto ammontano le risorse economiche disponibili: Le risorse economiche disponibili ammontano a complessivi ,00. Allegato 1 Settore Formazione Professionale - Istruzione - Lavoro Servizio Istruzione Avviso pubblico per la concessione di buoni-libro per le spese sostenute per l acquisto di libri di testo per gli studenti

Dettagli

PROVINCIA DI TERNI SETTORE PIANIFICAZIONE DEL TERRITORIO E SVILUPPO ECONOMICO;

PROVINCIA DI TERNI SETTORE PIANIFICAZIONE DEL TERRITORIO E SVILUPPO ECONOMICO; All. a) DD. n. 612 del 10/07/2012 PROVINCIA DI TERNI SETTORE PIANIFICAZIONE DEL TERRITORIO E SVILUPPO ECONOMICO; AVVISO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER FAMIGLIE COLPITE DA CRISI OCCUPAZIONALE Art.1

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER L AGGIORNAMENTO DELL ALBO DEI FORNITORI DEL COMUNE DI BARI (Deliberazione di Giunta Comunale n 799 del 28/09/2007)

AVVISO PUBBLICO PER L AGGIORNAMENTO DELL ALBO DEI FORNITORI DEL COMUNE DI BARI (Deliberazione di Giunta Comunale n 799 del 28/09/2007) Città di Bari Ripartizione Contratti e Appalti Via Garruba, 51 (70122) B A R I AVVISO PUBBLICO PER L AGGIORNAMENTO DELL ALBO DEI FORNITORI DEL COMUNE DI BARI (Deliberazione di Giunta Comunale n 799 del

Dettagli

Decreto della Consigliera delegata

Decreto della Consigliera delegata Decreto della Consigliera delegata N. 588-43253 / 2015 OGGETTO: DECRETO N. 474-37483 DEL 24/11/2015: BANDO PER LA REALIZZAZIONE DI UN PROGETTO INTEGRATO DI PROMOZIONE DELLE PARI OPPORTUNITÀ E DI CONTRASTO

Dettagli

CITTA DI ANGUILLARA SABAZIA (Provincia di ROMA)

CITTA DI ANGUILLARA SABAZIA (Provincia di ROMA) CITTA DI ANGUILLARA SABAZIA (Provincia di ROMA) AVVISO PUBBLICO BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE - Vista la Legge 9 dicembre 1998 n. 431 e s.m.i.

Dettagli

BANDO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE DI BENEFICI ECONOMICI A FAMIGLIE CON UN NUMERO DI FIGLI PARI O SUPERIORE A TRE

BANDO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE DI BENEFICI ECONOMICI A FAMIGLIE CON UN NUMERO DI FIGLI PARI O SUPERIORE A TRE BANDO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE DI BENEFICI ECONOMICI A FAMIGLIE CON UN NUMERO DI FIGLI PARI O SUPERIORE A TRE (Deliberazione G. U. nr. 71 del 30.10.2013) PREMESSA nell ambito del Piano di Zona per la

Dettagli

UNIONE DEI COLLI MARITTIMI PISANI fra i comuni di Castellina Marittima, Montescudaio e Riparbella Provincia di Pisa

UNIONE DEI COLLI MARITTIMI PISANI fra i comuni di Castellina Marittima, Montescudaio e Riparbella Provincia di Pisa UNIONE DEI COLLI MARITTIMI PISANI fra i comuni di Castellina Marittima, Montescudaio e Riparbella Provincia di Pisa AREA TECNICA 1 URBANISTICA LAVORI PUBBLICI MANUTENZIONI PROTEZIONE CIVILE BANDO PER LA

Dettagli

Piazza Castello, n GONZAGA (MN) Tel. 0376/ Fax 0376/ P.IVA

Piazza Castello, n GONZAGA (MN) Tel. 0376/ Fax 0376/ P.IVA B A N D O PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER IL SERVIZIO DI FOGNATURA E DEPURAZIONE ANNO 2009 E indetto il bando per la concessione di agevolazioni tariffarie per il Servizio di Fognatura

Dettagli

AMBITO SOCIALE DI ZONA VULTURE

AMBITO SOCIALE DI ZONA VULTURE AREA SERVIZI ALLA CITTADINANZA AMBITO SOCIALE DI ZONA VULTURE COMUNE DI MELFI AOO COMUNE DI MELFI I Protocollo N.0011881/2018 del 20/04/2018 AVVISO PUBBLICO PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER PROGETTO

Dettagli

CONTRIBUTI DIRITTO ALLO STUDIO 2018 INDICAZIONI OPERATIVE

CONTRIBUTI DIRITTO ALLO STUDIO 2018 INDICAZIONI OPERATIVE Allegato n. 3 alla Determinazione del Direttore del Servizio Politiche Scolastiche n. 14338/REP 800 del 15 NOV 2018 CONTRIBUTI DIRITTO ALLO STUDIO 2018 INDICAZIONI OPERATIVE 1. OGGETTO Le presenti indicazioni

Dettagli

COMUNE di AVELLINO SETTORE PUBBLICA ISTRUZIONE

COMUNE di AVELLINO SETTORE PUBBLICA ISTRUZIONE COMUNE di AVELLINO SETTORE PUBBLICA ISTRUZIONE BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI UN CONTRIBUTO ECONOMICO A FAVORE DEI FIGLI FREQUENTANTI LA SCUOLA DELL OBBLIGO PER L ACQUISTO DI TESTI SCOLASTICI QUALE SOSTEGNO

Dettagli

COMUNE DI AMALFI Provincia di Salerno

COMUNE DI AMALFI Provincia di Salerno COMUNE DI AMALFI Provincia di Salerno SERVIZI SOCIALI Legge 9 dicembre 1998, n. 431 art. 11 Fondo Nazionale per il sostegno all accesso alle abitazioni in locazione ANNO 2006 AVVISO E indetto un bando

Dettagli

Comune di Castagneto Carducci Provincia di Livorno AREA 3 PROMOZIONE SOCIALE E CULTURALE Servizio Politiche Sociali e della Casa

Comune di Castagneto Carducci Provincia di Livorno AREA 3 PROMOZIONE SOCIALE E CULTURALE Servizio Politiche Sociali e della Casa BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A SOSTEGNO DELLE UTENZE DOMESTICHE E SPESE FARMACEUTICHE. ANNO 2005. In riferimento al protocollo d intesa tra l Amministrazione Comunale di Castagneto

Dettagli

UNIONE OVEST LAGO VARESE PROVINCIA DI VARESE =======ooo=======

UNIONE OVEST LAGO VARESE PROVINCIA DI VARESE =======ooo======= BANDO PER CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELL'ABITAZIONE IN FAVORE DI FAMIGLIE E ANZIANI. L Unione Ovest Lago Varese indice un Bando per l erogazione di contributi famiglie singole e /o con minori e/o con anziani.

Dettagli

C O M U N E D I T R A D A T E Provincia di Varese

C O M U N E D I T R A D A T E Provincia di Varese C O M U N E D I T R A D A T E Provincia di Varese SERVIZI SOCIALI DETERMINAZIONE n. 17 del 18.01.2016 Oggetto: Approvazione bando l erogazione di benefici economici straordinari per il pagamento di bollette

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI RATEIZZAZIONI PER IL PAGAMENTO DELLE ENTRATE TRIBUTARIE

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI RATEIZZAZIONI PER IL PAGAMENTO DELLE ENTRATE TRIBUTARIE REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI RATEIZZAZIONI PER IL PAGAMENTO DELLE ENTRATE TRIBUTARIE Indice: Art. 1 Oggetto del Regolamento Art. 2 Criteri di ammissione al beneficio della rateizzazione Art. 3 Contenuto

Dettagli

COMUNE DI LISCATE FONDO ANTICRISI

COMUNE DI LISCATE FONDO ANTICRISI COMUNE DI LISCATE FONDO ANTICRISI BANDO FINALIZZATO ALL EROGAZIONE DI AIUTI ECONOMICI A SOSTEGNO DEL REDDITO DI NUCLEI FAMILIARI IN SITUAZIONE DI DISAGIO ECONOMICO CORRELATO ALLA CRISI ECONOMICA Premesso

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI, A FAVORE DI NUCLEI FAMILIARI IN DIFFICOLTA SOCIO-ECONOMICA, PER LE SPESE SOSTENUTE PER IL PAGAMENTO

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI, A FAVORE DI NUCLEI FAMILIARI IN DIFFICOLTA SOCIO-ECONOMICA, PER LE SPESE SOSTENUTE PER IL PAGAMENTO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI, A FAVORE DI NUCLEI FAMILIARI IN DIFFICOLTA SOCIO-ECONOMICA, PER LE SPESE SOSTENUTE PER IL PAGAMENTO DELLA TARIFFA DI IGIENE AMBIENTALE Approvato dal Consiglio

Dettagli

EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO DI PROGETTI A FAVORE DI FAMIGLIE CON MINORI IN SITUAZIONE DI DIFFICOLTA ANNUALITA

EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO DI PROGETTI A FAVORE DI FAMIGLIE CON MINORI IN SITUAZIONE DI DIFFICOLTA ANNUALITA BANDO GIACOMO EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO DI PROGETTI A FAVORE DI FAMIGLIE CON MINORI IN SITUAZIONE DI DIFFICOLTA ANNUALITA 2017-2018 Associazione La Mongolfiera Onlus, Viale Pambera n.10,

Dettagli

Comune di Sala Bolognese CITTA METROPOLITANA DI BOLOGNA Servizio Sociale

Comune di Sala Bolognese CITTA METROPOLITANA DI BOLOGNA Servizio Sociale INTEGRAZIONE BANDO STRAORDINARIO PER L INTEGRAZIONE DELLE GRADUATORIE RIVOLTO A PERSONE IDONEE A SVOLGERE PER UN BREVE PERIODO PRESTAZIONI DI LAVORO OCCASIONALE DI TIPO ACCESSORIO ex Legge 33/2009 RETRIBUITI

Dettagli

CITTA METROPOLITANA DI REGGIO CALABRIA

CITTA METROPOLITANA DI REGGIO CALABRIA CITTA METROPOLITANA DI REGGIO CALABRIA SETTORE 7 POLITICHE SOCIALI AVVISO PUBBLICO Presentazione istanze di erogazione di contributi economici finalizzati all istruzione e alla formazione professionale

Dettagli

Ambito Territoriale DISTRETTO 5 di Melzo

Ambito Territoriale DISTRETTO 5 di Melzo Ambito Territoriale DISTRETTO 5 di Melzo Comuni di Cassano d Adda, Inzago, Melzo, Liscate, Pozzuolo Martesana, Settala, Truccazzano, Vignate PROTOCOLLO ATTUATIVO per l erogazione di vouchers per l accesso

Dettagli

1. Criteri per l accesso ai contributi per il sostegno all utilizzo degli asili-nido e micro-nidi privati, baby-parking e nidi in famiglia

1. Criteri per l accesso ai contributi per il sostegno all utilizzo degli asili-nido e micro-nidi privati, baby-parking e nidi in famiglia Allegato 1 1. Criteri per l accesso ai contributi per il sostegno all utilizzo degli asili-nido e micro-nidi privati, baby-parking e nidi in famiglia a) Destinatari dei contributi I contributi regionali

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER L ATTRIBUZIONE DI BUONI SPESA

AVVISO PUBBLICO PER L ATTRIBUZIONE DI BUONI SPESA AVVISO PUBBLICO PER L ATTRIBUZIONE DI BUONI SPESA IL DIRETTORE PREMESSO CHE - Nell ambito del fondo per la povertà inerente alla II annualità del III Piano Sociale Regionale del Consorzio dei Servizi Sociali

Dettagli

Comune di MONTALCINO

Comune di MONTALCINO Comune di MONTALCINO BANDO PUBBLICO PER IL DIRITTO ALLO STUDIO A.S. 2007/2008 Vista la normativa vigente in materia di diritto allo studio: Il Comune di MONTALCINO adotta il presente bando per l erogazione

Dettagli

AMBITO TERRITORIALE SOCIALE N 7 Cartoceto, Fossombrone, Isola del Piano, Montefelcino, Montemaggiore al Metauro, Saltara, Sant Ippolito, Serrungarina

AMBITO TERRITORIALE SOCIALE N 7 Cartoceto, Fossombrone, Isola del Piano, Montefelcino, Montemaggiore al Metauro, Saltara, Sant Ippolito, Serrungarina AMBITO TERRITORIALE SOCIALE N 7 Cartoceto, Fossombrone, Isola del Piano, Montefelcino, Montemaggiore al Metauro, Saltara, Sant Ippolito, Serrungarina Ente Capofila: Comune di Fossombrone AVVISO PUBBLICO

Dettagli

Reg. Pub. 467/2014 Scade

Reg. Pub. 467/2014 Scade Reg. Pub. 467/2014 Scade 20.12.2014 COMUNE DI MIRABELLO SANNITICO (Provincia di Campobasso) AVVISO PUBBLICO BANDO PER NR. 05 BORSE LAVORO PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO OBIETTIVO INCLUSIONE SOCIALE

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER L AMMISSIONE AL BENEFICIO DEL PROGRAMMA LOTTA ALLA POVERTA

AVVISO PUBBLICO PER L AMMISSIONE AL BENEFICIO DEL PROGRAMMA LOTTA ALLA POVERTA AVVISO PUBBLICO PER L AMMISSIONE AL BENEFICIO DEL PROGRAMMA LOTTA ALLA POVERTA Il Comune di Crucoli ha aderito, per l anno 2017, al programma lotta alla povertà che prevede la distribuzione mensile, in

Dettagli

CITTA DI ALBANO LAZIALE Settore III Servizio II Servizi Sociali. OGGETTO: Contributo destinato agli Inquilini Morosi Incolpevoli ANNUALITÀ 2014

CITTA DI ALBANO LAZIALE Settore III Servizio II Servizi Sociali. OGGETTO: Contributo destinato agli Inquilini Morosi Incolpevoli ANNUALITÀ 2014 CITTA DI ALBANO LAZIALE Settore III Servizio II Servizi Sociali OGGETTO: Contributo destinato agli Inquilini Morosi Incolpevoli ANNUALITÀ 2014 _l_ sottoscritt nat_ a il Cod. Fiscale Residente in Albano

Dettagli

ALLEGATO 2 ORDINANZA COMMISSARIO DELEGATO OPCM 3850/2010 N... DEL...

ALLEGATO 2 ORDINANZA COMMISSARIO DELEGATO OPCM 3850/2010 N... DEL... ALLEGATO 2 ORDINANZA COMMISSARIO DELEGATO OPCM 3850/2010 N... DEL... Allegato 2A Disposizioni per i contributi per i privati danneggiati dagli eventi di cui al DPCM 13/01/2010 Modello P - Domanda di contributo

Dettagli

PROGETTO. Un progetto di Croce Rossa Italiana e Coca Cola HBC Italia. Croce Rossa Italiana

PROGETTO. Un progetto di Croce Rossa Italiana e Coca Cola HBC Italia. Croce Rossa Italiana PROGETTO I N M OV I M E NTO Un progetto di e Coca Cola HBC Italia PROGETTO INmovimento COS È? Il Progetto INmovimento L'Associazione della, grazie alla fondazione Coca Cola e ai fondi raccolti con l'iniziativa

Dettagli

Il/La sottoscritt nat_ a. (Prov. ) il e residente a. in Via n. Io sottoscritt, nat_ a. (Prov. ) il e residente a. in Via n.

Il/La sottoscritt nat_ a. (Prov. ) il e residente a. in Via n. Io sottoscritt, nat_ a. (Prov. ) il e residente a. in Via n. Al Sig. Sindaco del Comune di SAN QUIRINO OGGETTO: Domanda di ammissione al contributo economico a sostegno delle locazioni a favore di soggetti pubblici o privati che mettono a disposizione alloggi a

Dettagli

2 - SOGGETTI AMMESSI A PRESENTARE DOMANDA

2 - SOGGETTI AMMESSI A PRESENTARE DOMANDA AVVISO PUBBLICO Per la presentazione di progetti rivolti al sostegno all educazione motoria-fisica-sportiva nelle scuole primarie della Provincia di Monza e Brianza 1 - PREMESSA La Provincia di Monza e

Dettagli

BANDO PER CONTRIBUTI A PROGETTI DI SCENEGGIATURA PER LA PRODUZIONE DI LUNGOMETRAGGI DI INTERESSE REGIONALE (ART. 5) ANNO 2013

BANDO PER CONTRIBUTI A PROGETTI DI SCENEGGIATURA PER LA PRODUZIONE DI LUNGOMETRAGGI DI INTERESSE REGIONALE (ART. 5) ANNO 2013 BANDO PER CONTRIBUTI A PROGETTI DI SCENEGGIATURA PER LA PRODUZIONE DI LUNGOMETRAGGI DI INTERESSE REGIONALE (ART. 5) ANNO 2013 La Fondazione Sardegna Film Commission (di seguito Fondazione) ha lo scopo

Dettagli

BANDO COMUNALE. Le famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro saranno destinatarie di un contributo pari ad 125,00 a figlio.

BANDO COMUNALE. Le famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro saranno destinatarie di un contributo pari ad 125,00 a figlio. BANDO COMUNALE Disposizioni attuative e relativi criteri per l istruttoria da parte delle amministrazioni comunali Il presente programma straordinario intende offrire alle famiglie con parti trigemellari

Dettagli

REGIONE MARCHE GIUNTA REGIONALE

REGIONE MARCHE GIUNTA REGIONALE Allegato A BANDO PUBBLICO PER IL SOSTEGNO ALL ATTIVITA DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE A.1) Criteri e modalità di presentazione, valutazione e rendicontazione delle attività A.2) Modulistica A.1) CRITERI E

Dettagli

ALLEGATI ALLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLE AGEVOLAZIONI

ALLEGATI ALLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLE AGEVOLAZIONI ALLEGATI ALLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLE AGEVOLAZIONI Allegato 1 Dichiarazione da rilasciare da parte del Rappresentante Legale DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL ATTO DI NOTORIETA (ai sensi dell art. 47 del

Dettagli

Art. 2 Parametri per la redazione del piano di riparto predisposto dall Assessorato regionale

Art. 2 Parametri per la redazione del piano di riparto predisposto dall Assessorato regionale Repubblica italiana REGIONE SICILIANA ASSESSORATO REGIONALE DEL TURISMO DELLO SPORT E DELLO SPETTACOLO DIPARTIMENTO DEL TURISMO DELLO SPORT E DELLO SPETTACOLO SERVIZIO 8 SOSTEGNO ALLE ATTIVITA' SPORTIVE

Dettagli

Comune di Aviano. Regolamento per l assegnazione di contributi alle famiglie con figli iscritti ad attività sportive.

Comune di Aviano. Regolamento per l assegnazione di contributi alle famiglie con figli iscritti ad attività sportive. Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Provincia di Pordenone Comune di Aviano Regolamento per l assegnazione di contributi alle famiglie con figli iscritti ad attività sportive. Approvato dal Consiglio

Dettagli

bonus a nuclei familiari per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro

bonus a nuclei familiari per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro Prot. n. 2019/ del Direzione Coesione Sociale Settore Servizi alla Persona e alle Famiglie Servizio Adulti e Famiglie MODULO DI DOMANDA - Alleanza territoriale per la famiglia DGR n. 1733 del 19 novembre

Dettagli

rende noto il seguente avviso

rende noto il seguente avviso AMBITO TERRITORIALE N2 LEGGE 328/00 Comune di Giugliano in Campania e di Marano di Napoli ASL NA2 Comune Capofila: Giugliano in Campania AVVISO PER LA CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO ECONOMICO A FAMIGLIE

Dettagli

COMUNE DI CANDELA. (Provincia di Foggia)

COMUNE DI CANDELA. (Provincia di Foggia) COMUNE DI CANDELA (Provincia di Foggia) BANDO BONUS NUOVI RESIDENTI - PER LA CONCESSIONE DI INCENTIVI PER CHI TRAFERISCE LA RESIDENZA NEL COMUNE DI CANDELA L AMMINISTRAZIONE COMUNALE In esecuzione a quanto

Dettagli

CITTA DI VERBANIA Provincia del Verbano Cusio Ossola

CITTA DI VERBANIA Provincia del Verbano Cusio Ossola CITTA DI VERBANIA Provincia del Verbano Cusio Ossola AVVISO DI MOBILITÀ VOLONTARIA ESTERNA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CAT. C APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE DI CUI

Dettagli

BANDO DI CONCORSO. CONTRIBUTO PER L ISCRIZIONE E LA FREQUENZA DI CONVITTI Gestione Ex Ipost. Anno scolastico

BANDO DI CONCORSO. CONTRIBUTO PER L ISCRIZIONE E LA FREQUENZA DI CONVITTI Gestione Ex Ipost. Anno scolastico BANDO DI CONCORSO CONTRIBUTO PER L ISCRIZIONE E LA FREQUENZA DI CONVITTI Gestione Ex Ipost Anno scolastico 2015-2016 in favore di - orfani di dipendenti del Gruppo Poste italiane S.p.A. - gestione ex-ipost,

Dettagli

COMUNE DI OSSI PROVINCIA DI SASSARI

COMUNE DI OSSI PROVINCIA DI SASSARI COMUNE DI OSSI PROVINCIA DI SASSARI BANDO DI CONCORSO DELL ANNO 2019 PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEGLI ONERI FINANZIARI PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Dettagli

Provincia di Padova BANDO PER L EROGAZIONE DI INCENTIVI PER L INSTALLAZIONE DI CALDAIE A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE PER L ANNO 2017

Provincia di Padova BANDO PER L EROGAZIONE DI INCENTIVI PER L INSTALLAZIONE DI CALDAIE A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE PER L ANNO 2017 BANDO PER L EROGAZIONE DI INCENTIVI PER L INSTALLAZIONE DI CALDAIE A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE PER L ANNO 2017 Il Comune di Saccolongo ha istituito un fondo ad esaurimento per incentivare l innovazione

Dettagli

BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI GIOVANI COPPIE PER

BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI GIOVANI COPPIE PER Allegato A) DIREZIONE PROGRAMMAZIONE INNOVAZIONE E COMPETITIVITA DELL UMBRIA SERVIZIO POLITICHE DELLA CASA E RIQUALIFICAZIONE URBANA BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI GIOVANI COPPIE PER

Dettagli

Bando Incentivi all assunzione

Bando Incentivi all assunzione Bando Incentivi all assunzione La crisi economica che negli ultimi anni ha investito il mercato del lavoro ha interessato numerose aziende e lavoratori del territorio del comune di Giussano determinando

Dettagli

PROVINCIA DI TERNI AVVISO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER FAMIGLIE COLPITE DA CRISI OCCUPAZIONALE. Art.1 FINALITA

PROVINCIA DI TERNI AVVISO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER FAMIGLIE COLPITE DA CRISI OCCUPAZIONALE. Art.1 FINALITA PROVINCIA DI TERNI SETTORE PIANIFICAZIONE DEL TERRITORIO E SVILUPPO ECONOMICO SERVIZIO SVILUPPO ECONOMICO, POLITICHE SOCIALI ATTIVITÀ TURISTICHE, CULTURALI E SPORTIVE AVVISO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI

Dettagli

BANDO PER IL DEPOSITO DI BREVETTI E MARCHI DA PARTE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DELLA PROVINCIA DI COMO

BANDO PER IL DEPOSITO DI BREVETTI E MARCHI DA PARTE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DELLA PROVINCIA DI COMO BANDO PER IL DEPOSITO DI BREVETTI E MARCHI DA PARTE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DELLA PROVINCIA DI COMO Como, maggio 2014 Art. 1 FINALITA La Camera di Commercio di Como promuove il presente bando, rivolto

Dettagli

Progetto Circolare Mobilità Sostenibile

Progetto Circolare Mobilità Sostenibile Progetto Circolare Mobilità Sostenibile Modalità e termini del procedimento per la concessione di un contributo alle famiglie degli studenti, residenti nel territorio della provincia di Pordenone, che

Dettagli

INTERVENTI IN FAVORE DI PERSONE AFFETTE DA SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA II ANNUALITA

INTERVENTI IN FAVORE DI PERSONE AFFETTE DA SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA II ANNUALITA AL COMUNE DI ARDEA UFFICIO SERVIZI SOCIALI VIA CATILINA, 3 00040 ARDEA INTERVENTI IN FAVORE DI PERSONE AFFETTE DA SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA II ANNUALITA AI SENSI DELLA D.G.R. LAZIO N 233/2012 E DELLA

Dettagli

Comune di Castagneto Carducci Provincia di Livorno Area 2 Attività Istituzionali e Scolastiche

Comune di Castagneto Carducci Provincia di Livorno Area 2 Attività Istituzionali e Scolastiche CONCORSO RISERVATO AGLI STUDENTI CHE FREQUENTANO LA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI 1 GRADO ANNO SCOLASTICO 2005/2006. BORSE DI STUDIO A SOSTEGNO DELLE SPESE SCOLASTICHE Concorso riservato agli studenti

Dettagli

BANDO DI CONCORSO Per la concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione di cui all art. 11 legge 431/98 annualità 2015

BANDO DI CONCORSO Per la concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione di cui all art. 11 legge 431/98 annualità 2015 BANDO DI CONCORSO Per la concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione di cui all art. 11 legge 431/98 annualità 2015 E indetto un bando di concorso, approvato con determina n. 1246 del

Dettagli

Legge 9 dicembre 1998, n. 431 art. 11 Fondo Nazionale per il sostegno all accesso alle abitazioni in locazione ANNO 2016 AVVISO

Legge 9 dicembre 1998, n. 431 art. 11 Fondo Nazionale per il sostegno all accesso alle abitazioni in locazione ANNO 2016 AVVISO Prot. 11121 Legge 9 dicembre 1998, n. 431 art. 11 Fondo Nazionale per il sostegno all accesso alle abitazioni in locazione ANNO 2016 AVVISO E indetto bando di concorso per la concessione dei contributi

Dettagli