Siamo quello che facciamo ripetutamente. L eccellenza dunque non è un atto, ma un abitudine [Aristotele]

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Siamo quello che facciamo ripetutamente. L eccellenza dunque non è un atto, ma un abitudine [Aristotele]"

Transcript

1

2 Siamo quello che facciamo ripetutamente. L eccellenza dunque non è un atto, ma un abitudine [Aristotele]

3 per un idea di futuro Vision Mission Il successo aziendale va in parallelo con il progresso sociale. Ogni nuovo modo di comunicare trasforma la cultura e la società, cambiando abitudini di vita e di interazione, influenzando mentalità, meccanismi sociali, economici e politici. Intred crede fortemente nel binomio tecnologia e sviluppo e si impegna a creare valore per clienti, dipendenti, azionisti e partner supportando lo sviluppo delle imprese e della società diffondendo e sviluppando le più innovative tecnologie. Nei prossimi anni il fondamento stesso del futuro risiederà nel costante scambio di informazioni e nella sua rapidità. Chi potrà accedere alle tecnologie più avanzate e performanti avrà un vantaggio competitivo straordinario. Sviluppo scientifico, economico e sociale vanno sempre di pari passo. Il fine della nostra azienda è di fornire gli strumenti di comunicazione affinché questo sviluppo sia possibile. Noi crediamo fortemente che la componente tecnologica sia un fattore chiave del successo di un Paese: il superamento del digital divide, l applicazione delle tecnologie più innovative, la diffusione della fibra ottica, la massima efficienza dei servizi sono le nostre finalità. Il nostro core business si concentra quindi sul miglioramento della vita delle persone e delle aziende nostre clienti, aiutandole, attraverso la fornitura di strumenti di telecomunicazione d avanguardia, a migliorare la loro competitività e a sviluppare i loro mercati. Non ultima infine la nostra attenzione verso il particolare sviluppo del territorio in cui operiamo perché siamo convinti che la filosofia glocal che guarda a livello globale dal locale sia la più equilibrata ed eticamente orientata forma di sviluppo. telefonia tradizionale e VoIP connessioni via cavo connessioni RDSL via radio connessioni in fibra ottica housing e hosting

4 per un idea di futuro Un mercato tra futuro e innovazione Intred si propone come partner per i professionisti e per le piccole, medie e grandi aziende. Il suo core-business si concentra sulla fornitura di servizi per le telecomunicazioni (telefonia, internet e datacenter) ad alte prestazioni e contenuti tecnologici. Si avvale anche di importanti infrastrutture proprietarie come i POP per la connettività via radio e due datacenter, oltre alle partnership con i maggiori player nazionali. Parte integrante della filosofia aziendale sono i forti investimenti in nuove infrastrutture tecnologiche. Lo sviluppo delle connessioni via radio, della rete ULL e la posa di cavi in fibra ottica di proprietà consentono di fornire prestazioni di connessione molto elevate e di grande qualità. Ed è proprio l attenzione alla qualità dei servizi offerti il fattore chiave del nostro successo. La nostra azienda è certificata ISO 9001 e ISO Oltre a possedere l autorizzazione Ministeriale OLO (Other Licenced Operators) Intred è Gestore di Posta Elettronica Certificata, con autorizzazione rilasciata dall Agenzia per l Italia Digitale. Certificazione ISO INTRED possiede la certificazione ISO relativa al Sistema di gestione sicurezza informazioni, che attesta i più alti standard internazionali in tema di gestione della sicurezza e di riservatezza delle informazioni dei datacenter. È stata rilasciata da URS (UNITED REGISTRAR OF SYSTEMS Ltd), Organismo Internazionale indipendente con sede in Inghilterra. Certificazione ISO 9001 INTRED è certificata secondo il Sistema Gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001 dall anno La certificazione ha confermato i nostri standard di professionalità in relazione alla gestione ed erogazione dei servizi, fornendo maggiori garanzie di affidabilità. Autorizzazione OLO INTRED è un OLO (Operatore di Telecomunicazioni) con autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico, Dipartimento delle Comunicazioni. Autorizzazione ISP INTRED è Internet Service Provider con autorizzazione del Ministero delle Comunicazioni nº 593 del 18/06/1998. Certificazione RIPE INTRED fa parte di un ristretto numero di operatori Italiani con la qualifica di LIR (Local Internet Register) e Autonomus Systems rilasciata da parte del RIPE per l assegnazione diretta di indirizzi IP.

5 Nata nel 1996 Intred è azienda leader nel settore delle telecomunicazioni. Sviluppata nel territorio bresciano, oggi offre i suoi servizi in tutto il territorio nazionale con particolare attenzione al nord Italia. Attualmente dispone di un portafoglio di oltre 6000 clienti, distribuiti in 30 Province, occupa direttamente circa 40 professionisti e collabora con più di 150 partner specializzati sul territorio nazionale. Infrastrutture e servizi Negli ultimi anni Intred ha investito mediamente il 20% del suo fatturato in infrastrutture e sviluppo. Grazie ai propri asset Intred propone i più avanzati servizi per le telecomunicazioni aziendali : dalla telefonia analogica a quella digitale, dalle connessioni ADSL a quelle in fibra ottica, dalle connessioni via radio per la navigazione nei territori colpiti dal digital divide, a quelle altamente performanti con frequenze licenziate dal Ministero dello Sviluppo Economico. I due datacenter proprietari situati a Brescia, offrono le più alte garanzie di sicurezza e affidabilità per i dati aziendali attraverso servizi di Housing e Hosting. La rete ULL La RETE ULL (Unbundling Local Loop) è il più recente investimento in infrastrutture di Intred. Tramite questo asset si ha la gestione diretta del doppino di rame che viene disconnesso dalla rete del vecchio operatore e collegato direttamente ai dispositivi di Intred. Grazie a questa rete quindi, Intred è in grado di fornire servizi di ultima generazione sia per l accesso ad internet che per la fonia, garantendo le massime prestazioni.

6 Telefonia Intred in qualità di Operatore Telefonico in possesso di Licenza Ministeriale OLO (Other Licensed Operators) offre e gestisce direttamente proprie numerazioni telefoniche. Inoltre, in accordo con le delibere 35/10/CIR (Number Portability Pura) e 274/07/CONS (Attivazione e migrazione dei servizi d accesso), può acquisire tali numerazioni da altri OLO e da Telecom Italia. Intred ospita nel proprio Datacenter una centrale telefonica direttamente interconnessa alla rete telefonica nazionale, grazie alla quale eroga servizi telefonici mediante rete ULL proprietaria (Unbundling Local Loop), in WLR (Wholesale Line Rental) o in tecnologia VoIP (Voice over IP). Unbundling Local Loop Intred ha sviluppato una propria rete ULL, con la quale è in grado di fornire servizi telefonici su linee analogiche oppure ISDN BRA (Basic Rate Access). Grazie a questa infrastruttura le linee in rame terminate presso la sede del cliente sono collegate, all interno della centrale telefonica di zona, a DSLAM di proprietà di Intred che convogliano le telefonate, mediante canali di comunicazione privilegiati, alla centrale di commutazione interconnessa direttamente alla rete telefonica nazionale. VoIP Grazie alla tecnologia Voice over IP è possibile sfruttare la banda presente sulle connettività xdsl per fornire, in aggiunta ai tradizionali servizi internet (navigazione, , IM, ecc...), linee telefoniche. Mediante l installazione presso la sede del cliente di particolari dispositivi di rete, denominati Media Gateway, vengono fornite linee telefoniche analogiche, ISDN BRA e PRA (Primary Rate Access) che possono essere collegate al tradizionale centralino aziendale, senza la necessità di apportare costosi aggiornamenti. Intred, in alternativa, può fornire linee telefoniche completamente VoIP, gestibili da centralini telefonici aziendali di ultima generazione che supportano il protocollo SIP. La fornitura di servizi telefonici (chiamate vocali e FAX) su linee xdsl è possibile grazie a stringenti politiche di QoS (Quality of Service) che permettono di gestire in maniera privilegiata il traffico VoIP rispetto alle altre applicazioni meno sensibili. Wholesale Line Rental Nei territori non coperti dalla rete ULL, Intred offre linee telefoniche tradizionali (analogiche, ISDN BRA e PRA) grazie al WLR (Wholesale Line Rental) ovvero alla gestione e la manutenzione di linee appartenenti alla rete telefonica nazionale.

7 Telefonia e Dati InVoIP: Telefonia e dati InVoIP è la soluzione integrata Voce e Dati flessibile e scalabile per le imprese che vogliono sfruttare tutti i vantaggi del VoIP (la telefonia via rete internet) ed avere un collegamento performante ad internet. Con InVoIP Intred diviene operatore unico per tutti i servizi di telecomunicazione di rete fissa aziendale, portando una grossa semplificazione nella gestione dei servizi e l azzeramento del canone Telecom. Come funziona InVoIP Il VoIP (Voice over Internet Protocol) è la tecnologia che consente di effettuare e ricevere chiamate attraverso la rete internet senza sostituire i comuni apparati telefonici. Durante le conversazioni telefoniche la connessione internet continua a funzionare senza subire alcuna interruzione. Principali vantaggi Abbattere i costi della telefonia fissa. Semplificare la gestione dei servizi di telecomunicazione integrando due reti (voce e dati) in una sola. L integrazione non comporta modifiche della struttura tecnologica dell azienda. Avere un collegamento ad internet sicuro e performante. Eliminare il canone Telecom. Effettuare a costo zero chiamate interne alla sede, fra le diverse sedi dell azienda e verso tutti i clienti Intred. Effettuare chiamate esterne a tariffe vantaggiose. Avere un unico interlocutore per i servizi internet e telefono. Poter scegliere, in base alle esigenze delle aziende, fra le diverse connessioni ad internet proposte da Intred, dalla semplice adsl alla connessione SDH. Installazione rapida e non invasiva senza la necessità di grandi apparati. Possibilità di gestire da 4 a 30 canali voce e svariati numeri telefonici.

8 connessi con il mondo Connessioni Intred dispone delle migliori tecnologie e infrastrutture oggi presenti sul mercato per la connessione ad internet. Siamo quindi in grado di proporre alle aziende la tipologia di connessione dati di volta in volta più idonea a rispondere alle esigenze del cliente, mixando diverse configurazioni per una maggiore garanzia di continuità e affidabilità del servizio. La nostra offerta si divide in Connettività Wired (via cavo) e Connettività Wireless (tramite POP radio). Connessioni Wired Connessione ADSL. L ADSL (Asymmetric Digital Subscriber Line), è una linea digitale asimmetrica (la velocità di ricezione dati è più elevata di quella di trasmissione) per l accesso ad internet. È la soluzione ideale per le piccole aziende e gli studi professionali che hanno la necessità di consultare pagine web e gestire la posta elettronica con rapidità nonché di scaricare dalla rete file di medie dimensioni. Intred fornisce linee adsl dotate di IP statico con velocità fino a 20 Mbps in download e fino a 1 Mbps in upload. Connessione VDSL. La VDSL (Very High-Speed Digital Subscriber Line) è una linea asimmetrica e può essere considerata una connessione ADSL potenziata. Consente di raggiungere velocità di trasmissione elevate fino a 50 Mbps in download e fino a 5 Mbps in upload. Connessione HDSL. La HDSL (High Bit Rate Digital Subscriber Line) è una linea digitale simmetrica che consente di raggiungere velocità fino a 20 Mbps, sia in download che in upload. Rispetto all ADSL è più stabile e performante in termini di tempi di latenza, inoltre ha una frequenza di guasti e tempi di ripristino inferiori. L HDSL è indicata per le aziende che hanno esigenze di stabilità e di garanzie di banda elevata, sia in ricezione che in trasmissione. Fibra Ottica. La Fibra Ottica è la tecnologia più sicura e performante per la connessione ad internet. È disponibile in diverse capacità di banda simmetriche fino ad arrivare a soluzioni di 100 Mbps ed oltre (a progetto), tali da consentire un collegamento ottimale per qualsiasi tipo di applicazione e per la fruizione di servizi evoluti (Cloud, VoIP, VPN ecc). È rivolta ad aziende di grandi dimensioni o con esigenze di stabilità e garanzie di banda molto elevata, sia in ricezione che in trasmissione. Dialup. Servizio di accesso internet che si basa sulla tradizionale connessione tramite linea telefonica analogica (PSTN) o digitale (ISDN).

9 Le connessioni wireless RDSL trasportano il segnale non via cavo, bensì via ponti radio di proprietà Intred. È una tecnologia utilizzata in zone non raggiungibili dalla connettività via cavo oppure in situazioni che richiedono grandi quantità di banda ed elevata affidabilità. La connessione via radio SDH è paragonabile alla fibra ottica. Connessioni Wireless Connessione ardsl. La ardsl (Asymmetric Radio Digital Subscriber Line) è una connessione asimmetrica sempre attiva simile all ADSL, ma su tecnologia radio con velocità fino a 10 Mbps in download e 2 Mbps in upload. L ardsl è la soluzione ideale per le piccole aziende e gli studi professionali che hanno la necessità di consultare pagine web e gestire la posta elettronica in zone caratterizzate dalla problematica del digital divide. Connessione srdsl. La srdsl (Symmetric Radio Digital Subscriber Line) è una connessione ad internet sempre attiva quasi simmetrica con velocità fino a 10 Mbps in download e 6 Mbps in upload. È indicata per le aziende che hanno esigenze di stabilità e garanzie di banda medie, sia in ricezione che in trasmissione. Connessione RDSL PP. La RDSL PP (Radio Digital Subscriber Line Punto- Punto) è un collegamento dedicato con velocità simmetrica fino a 32 Mbps. Ha caratteristiche simili all HDSL su cavo, ma meno soggetta a disturbi e con qualità di traffico maggiore. L RDSL PP è quindi indicata per le aziende che hanno esigenze di stabilità e necessitano garanzie di banda molto elevata. Contrattualmente questa connessione ha una velocità minima garantita del 90% sia in ricezione che in trasmissione. Connessione RDSL SDH. La RDSL SDH (Radio Digital Subscriber Line Synchronous Digital Hierarchy) è una connessione radio paragonabile alla fibra ottica. Raggiunge velocità simmetriche fino a 100 Mbps e oltre (a progetto) anche a distanza di alcune decine di Km. È immune da interferenze esterne poiché la frequenza radio è riservata ovvero assegnata dal Ministero dello Sviluppo Economico.

10 La fibra ottica, il futuro nella tua azienda La fibra ottica oggi permette connessioni con banda molto elevata sia in ricezione sia in trasmissione. Intred sta investendo in questa tecnologia e sta posando cavi di proprietà in diverse aree nel nord Italia. È una tecnologia particolarmente adatta alle grandi aziende che hanno esigenze di stabilità e/o posseggono server aziendali con accesso dall esterno per condividerne dati e servizi. È la soluzione ideale per la creazione di reti virtuali che collegano tra loro uffici e sedi sparse sul territorio. Vantaggi della fibra rispetto alle tradizionali linee La fibra ottica è la tecnologia che garantisce: la più elevata velocità e capacità di trasmissione dei dati; la capacità di connettere un maggior numero di utenti per linea; il mantenimento degli elevati standard di qualità del servizio anche sulle lunghe distanze; la continuità del servizio e l ottima resistenza alle condizioni esterne: le fibre sono immuni da qualsiasi interferenza elettromagnetica proveniente dall esterno; maggiore sicurezza: le fibre non irradiano alcun disturbo elettromagnetico, quindi possono essere disposte affiancate a reti elettriche senza avere effetti di interferenza e senza temere che qualcuno possa intercettare le comunicazioni attraverso una connessione in parallelo non autorizzata; la validità dell investimento nel tempo: l elevata scalabilità della rete, grazie ad un rapido aggiornamento della configurazione, salvaguarda l investimento anche in caso di aumento dell esigenza di connessione dati.

11 Liberi idico comunicare Free Wi-Fi Area internet per Tutti Intred propone ad esercenti e Pubbliche Amministrazioni un servizio chiavi in mano di Wi-Fi area. Uno strumento di marketing e fidelizzazione straordinario che consente di creare delle zone sia all interno di edifici come locali pubblici, centri commerciali o aziende, che all esterno come piazze e parchi, in cui la clientela o i cittadini possono accedere gratuitamente alla rete internet. A chi si rivolge Si possono realizzare reti per i piccoli locali di pochi metri quadrati fino a progetti di grandi dimensioni e vaste aree di città. Si rivolge in particolare ad Enti Pubblici (piazze, giardini e parchi, centri fiera, scuole e biblioteche, ospedali e case di cura), Aziende (aree di sosta e servizio, stazioni, porti e aeroporti) ed Esercizi commerciali aperti al pubblico (centri commerciali e negozi, palestre, campeggi e stabilimenti balneari). Come funziona La modalità di fornitura del servizio è semplice e immediata. Gli utenti possono collegarsi ad internet utilizzando computer, tablet o smartphone in qualsiasi punto dell area servita dalla rete. L autenticazione dell utente avviene attraverso una speciale pagina Web (Captive Portal) personalizzata con il Logo del Comune o dell attività commerciale che offre il servizio. Il Captive Portal può contenere anche informazioni di carattere generale oppure vere e proprie informazioni commerciali rivolte all utente. Protezione per gli utenti Per impedire agli utenti di accedere a siti illegali e/o nocivi (pedofilia, pornografia, violenza, download illegali, ecc.) il sistema si avvale del filtro internet Davide.it.

12 un ecosistema di servizi Datacenter Cuore della nostra azienda, il Datacenter eroga servizi di Housing e Colocation ad alta qualità e consente la funzionalità della telefonia gestita direttamente da Intred. Altamente ridondato, certificato ISO 27001, dotato di sistemi di accesso con badge e realizzato con tecnologie innovative e secondo rigorosi standard progettuali e costruttivi, è in grado di garantire livelli di funzionalità, affidabilità e sicurezza molto elevati. Housing. Il Servizio di Housing consente di installare i server dei clienti presso il nostro Datacenter. In questo ambiente i server dispongono di energia protetta e stabile, e di una temperatura e umidità costanti. L accesso ai dati custoditi nel datacenter è garantito da connessioni Intred a banda larga. Hosting Dedicato. L Hosting Dedicato mette a disposizione del cliente server virtuali sulla nostra piattaforma di cloud computing. Il vantaggio di questo servizio consiste nell avere i propri dati registrati su server di ultima generazione costantemente monitorati con soluzioni facilmente scalabili. Hosting Condiviso. Intred propone servizi di web hosting, mail system, ftp e http. Intred è inoltre Maintainer della Registration Authority Italiana ed è abilitato alla registrazione di domini secondo le regole di ICANN. Assistenza Datacenter. Presso il Datacenter di Intred è attivo un servizio di assistenza tecnica dedicata, sempre pronto a rispondere alle esigenze dei clienti. Caratteristiche del Datacenter Sistemi altamente ridondanti. Sale dati a temperature e umidità costanti. Generatori d emergenza UPS e gruppi di continuità. Erogazione di connettività ad altissima qualità e velocità tramite i principali Carrier mondiali. Sistemi di sicurezza, di monitoraggio, blindatura e antincendio evoluti. Gestione degli accessi clienti tramite sistema badge ed autenticazione.

13 Posta Certificata PEC Con la PEC spedire una raccomandata è semplicissimo: basta scrivere un messaggio e inviarlo come fosse una semplice mail. Intred gli conferirà il valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno certificandone il contenuto, la data e l ora dell invio e della ricezione. Dal 2009 società, professionisti e pubbliche amministrazioni hanno l obbligo di dotarsi di una casella di Posta Elettronica Certificata. Le caselle PEC Intred non forniscono semplicemente la possibilità di adeguarsi alla normativa, ma prevedono un ambiente ricco di funzionalità e servizi con garanzia di sicurezza, qualità e assistenza dall acquisto all utilizzo. Un mondo di servizi per le aziende Intred propone inoltre una serie di servizi complementari per migliorare l efficienza e la sicurezza delle reti aziendali. VPN: per creare una rete locale privata tra i vari siti della tua azienda FAX TO MAIL: per ricevere i fax via mail FIRE WALL: per rendere la rete aziendale inattaccabile ANTIVIRUS: per proteggere computer e server con i più potenti sistemi Sophos ANTISPAM: per dare un taglio definitivo alla posta indesiderata NOC: il nostro vanto Il Network Operation Center è la nostra interfaccia con la clientela, il nostro fiore all occhiello, il servizio che ci consente di mantenere altissima la qualità dei nostri servizi. Il NOC supervisiona e gestisce l infrastruttura tecnologica di Intred, raccoglie e risolve le problematiche della clientela. La facilità e la velocità di contatto con il personale specializzato, la vicinanza e la capillarità territoriale dei tecnici operativi fanno sì che qualsiasi problematica o esigenza vengano risolte in tempi rapidissimi.

14 seguiteci nel futuro Essere clienti Intred Dinamismo, efficienza e flessibilità sono i valori che determinano il nostro lavoro. I clienti che si affidano a noi sanno di avere al loro fianco non solo un fornitore di servizi, ma soprattutto un partner proiettato verso le più avanzate tecnologie, un partner propositivo e sempre pronto a studiare soluzioni in sinergia. La struttura snella della nostra azienda ci consente di dare risposte immediate e rapidi tempi di sviluppo dei progetti. Essere clienti Intred significa: accedere alle migliori e più innovative tecnologie per le telecomunicazioni; avere le migliori performance del mercato per le connessioni via rete; avere a disposizione una serie di prodotti e di servizi completa per qualsiasi esigenza di comunicazione; avere la certezza della massima qualità tecnica disponibile sul mercato dei sistemi installati; avere una assistenza telefonica puntuale con interventi tecnici tempestivi; avere un rapporto qualità/prezzo senza confronti; avere un partner attivo e propositivo, che guarda al futuro, proponendo costantemente ai clienti migliorie e innovazioni.

15 I nostri valori per il futuro Innovazione, concretezza, coraggio e lungimiranza, questi sono i valori fondanti per la nostra azienda e i caratteri distintivi che determinano i nostri plus rispetto alla concorrenza. Innovazione: anticipare l evoluzione del mercato è uno dei nostri punti di forza. Ricerca, formazione continua e collaborazioni con le università ci consentono di dare al mercato le migliori soluzioni. Concretezza: la nostra azienda, oltre ad essere solida, fonda le proprie azioni sulla concretezza dell esperienza acquisita e sull analisi dei feedback della clientela sui servizi offerti. Coraggio: partendo dal nostro core business è poi necessario continuare a mettersi in gioco, raccogliendo in modo flessibile le sfide del mercato. Solo così è possibile mantenere la nostra leadership. Lungimiranza: la nostra esistenza non dipende solo dalla soddisfazione dei nostri clienti, ma da quella della totalità degli stakeholder. Stima e riconoscimento da parte di tutti gli attori facenti parte del nostro business determinano la solidità di immagine necessaria per affrontare un mercato sempre più esigente e qualificato.

16 Coloro che non possono cambiare la propria mente non possono cambiare nulla [George Bernard Shaw] INTRED S.P.A. Sede legale Via Creta Brescia Sede operativa Via Pietro Tamburini Brescia Numero Verde

Cos è un protocollo? Ciao. Ciao 2:00. tempo. Un protocollo umano e un protocollo di reti di computer:

Cos è un protocollo? Ciao. Ciao 2:00. <file> tempo. Un protocollo umano e un protocollo di reti di computer: Cos è un protocollo? Un protocollo umano e un protocollo di reti di computer: Ciao Ciao Hai l ora? 2:00 tempo TCP connection request TCP connection reply. Get http://www.di.unito.it/index.htm Domanda:

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it il server? virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente modificando

Dettagli

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC 5 giugno 09 IT-BOOK Configurazioni e cartatteristiche tecniche possono essere soggette a variazioni senza preavviso. Tutti i marchi citati sono registrati dai rispettivi proprietari. Non gettare per terra:

Dettagli

www.queen.it info@mbox.queen.it Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001

www.queen.it info@mbox.queen.it Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001 Listino Gennaio 2001 pag. 1 Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001 Profilo aziendale Chi è il Gruppo Queen.it Pag. 2 Listino connettività Listino Connettività RTC Pag. 3 Listino Connettività

Dettagli

La nostra storia. 1994 : Fondazione. 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it

La nostra storia. 1994 : Fondazione. 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it Il Gruppo Aruba La nostra storia 1994 : Fondazione 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it 2000: Nascita del brand Aruba come fornitore di servizi hosting, registrazione

Dettagli

Internet Internet è universalmente nota come la Rete delle reti: un insieme smisurato di computer collegati tra loro per scambiarsi dati e servizi.

Internet Internet è universalmente nota come la Rete delle reti: un insieme smisurato di computer collegati tra loro per scambiarsi dati e servizi. Internet Internet è universalmente nota come la Rete delle reti: un insieme smisurato di computer collegati tra loro per scambiarsi dati e servizi. Internet: la rete delle reti Alberto Ferrari Connessioni

Dettagli

MPLS è una tecnologia ad alte prestazioni per l instradamento di pacchetti IP attraverso una rete condivisa

MPLS è una tecnologia ad alte prestazioni per l instradamento di pacchetti IP attraverso una rete condivisa Cosa è MPLS MPLS è una tecnologia ad alte prestazioni per l instradamento di pacchetti IP attraverso una rete condivisa L idea di base consiste nell associare a ciascun pacchetto un breve identificativo

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

Webinar: Cloud Computing e Pubblica Amministrazione

Webinar: Cloud Computing e Pubblica Amministrazione Webinar: Cloud Computing e Pubblica Amministrazione Forum PA Webinar, 21 luglio 2015 Parleremo di: Il Gruppo e il network di Data Center Panoramica sul Cloud Computing Success Case: Regione Basilicata

Dettagli

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Indice Indice Introduzione...3 Guida al primo accesso...3 Accessi successivi...5 Amministrazione dei servizi avanzati (VAS)...6 Attivazione dei VAS...7

Dettagli

Il Cloud Computing. Lo strumento per un disaster recovery flessibile. Giorgio Girelli. Direttore Generale Actalis 12/10/2012

Il Cloud Computing. Lo strumento per un disaster recovery flessibile. Giorgio Girelli. Direttore Generale Actalis 12/10/2012 Il Cloud Computing Lo strumento per un disaster recovery flessibile Giorgio Girelli Direttore Generale Actalis 12/10/2012 Agenda Il Gruppo Aruba Disaster Recovery: costo od opportunità? L esperienza Aruba

Dettagli

Elementi di Informatica e Programmazione

Elementi di Informatica e Programmazione Elementi di Informatica e Programmazione Le Reti di Calcolatori (parte 2) Corsi di Laurea in: Ingegneria Civile Ingegneria per l Ambiente e il Territorio Università degli Studi di Brescia Docente: Daniela

Dettagli

Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source

Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source Data: Ottobre 2012 Firewall pfsense Mail Server Zimbra Centralino Telefonico Asterisk e FreePBX Fax Server centralizzato Hylafax ed Avantfax

Dettagli

Architettura di un sistema informatico 1 CONCETTI GENERALI

Architettura di un sistema informatico 1 CONCETTI GENERALI Architettura di un sistema informatico Realizzata dal Dott. Dino Feragalli 1 CONCETTI GENERALI 1.1 Obiettivi Il seguente progetto vuole descrivere l amministrazione dell ITC (Information Tecnology end

Dettagli

Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza

Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza X-Pay Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza Agenda CartaSi e l e-commerce Chi è CartaSi CartaSi nel mercato Card Not Present I vantaggi I vantaggi offerti da X-Pay I vantaggi offerti da

Dettagli

LA CARTA DEI SERVIZI DI NOWIRE SPA

LA CARTA DEI SERVIZI DI NOWIRE SPA LA CARTA DEI SERVIZI DI NOWIRE SPA INDICE 1. CARTA DEI SERVIZI...2 2. L OPERATORE...2 3. I PRINCIPI FONDAMENTALI...2 3.1 EGUAGLIANZA ED IMPARZIALITÀ DI TRATTAMENTO...3 3.2 CONTINUITÀ...3 3.3 PARTECIPAZIONE,

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL?

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? archiviazione ottica, conservazione e il protocollo dei SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? Il software Facile! BUSINESS Organizza l informazione

Dettagli

Web conferencing e collaborazione in tempo reale su Internet: la piattaforma Meetecho

Web conferencing e collaborazione in tempo reale su Internet: la piattaforma Meetecho Web conferencing e collaborazione in tempo reale su Internet: la piattaforma Meetecho Tobia Castaldi Alessandro Amirante Lorenzo Miniero Simon Pietro Romano Giorgio Ventre 02/10/2009 GARR 2009 "Network

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

minor costo delle chiamate, su nazionali e internazionali

minor costo delle chiamate, su nazionali e internazionali Il Voice Over IP è una tecnologia che permette di effettuare una conversazione telefonica sfruttando la connessione ad internet piuttosto che la rete telefonica tradizionale. Con le soluzioni VOIP potete

Dettagli

Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese.

Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese. Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese. Sistema di telecomunicazione Promelit ipecs MG. Descrizione del Sistema: L azienda di oggi deve saper anche essere estesa : non confinata in

Dettagli

Lezione n 1! Introduzione"

Lezione n 1! Introduzione Lezione n 1! Introduzione" Corso sui linguaggi del web" Fondamentali del web" Fondamentali di una gestione FTP" Nomenclatura di base del linguaggio del web" Come funziona la rete internet?" Connessione"

Dettagli

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A VIVERE L'ECCELLENZA L'ECCELLENZA PLURIMA Le domande, come le risposte, cambiano. Gli obiettivi restano, quelli dell eccellenza. 1995-2015 Venti anni di successi dal primo contratto sottoscritto con l Istituto

Dettagli

Consulenza tecnologica globale

Consulenza tecnologica globale Orientamento al cliente Innovazione Spirito di squadra Flessibilità Un gruppo di professionisti dedicati alle imprese di ogni settore merceologico e dimensione, capaci di supportare il Cliente nella scelta

Dettagli

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese IBM Global Financing Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese Realizzata da IBM Global Financing ibm.com/financing/it Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese La gestione

Dettagli

L Impresa Estesa come motore dell Innovazione

L Impresa Estesa come motore dell Innovazione L Impresa Estesa come motore dell Innovazione VOIP e RFID Andrea Costa Responsabile Marketing Clienti Enterprise 0 1. Innovazione: un circolo virtuoso per l Impresa Profondità e latitudine (l azienda approfondisce

Dettagli

TRASMISSIONE DATI SU RETE TELEFONICA. 1 Fondamenti Segnali e Trasmissione

TRASMISSIONE DATI SU RETE TELEFONICA. 1 Fondamenti Segnali e Trasmissione TRASMISSIONE DATI SU RETE TELEFONICA Fondamenti Segnali e Trasmissione Trasmissione dati su rete telefonica rete telefonica analogica ISP (Internet Service Provider) connesso alla WWW (World Wide Web)

Dettagli

Logistica digitale delle Operazioni a premio

Logistica digitale delle Operazioni a premio Logistica digitale delle Operazioni a premio La piattaforma logistica delle operazioni a premio digitali BITGIFT è la nuova piattaforma dedicata alla logistica digitale delle vostre operazioni a premio.

Dettagli

La gestione integrata della sicurezza in Agenzia ANSA: dal firewalling all'utm Michelangelo Uberti, Sales Engineer Babel S.r.l.

La gestione integrata della sicurezza in Agenzia ANSA: dal firewalling all'utm Michelangelo Uberti, Sales Engineer Babel S.r.l. La gestione integrata della sicurezza in Agenzia ANSA: dal firewalling all'utm Michelangelo Uberti, Sales Engineer Babel S.r.l. Babel S.r.l. - P.zza S. Benedetto da Norcia 33, 00040 Pomezia (RM) www.babel.it

Dettagli

LA CARTA DEI SERVIZI DI TELECOMITALIA INDICE

LA CARTA DEI SERVIZI DI TELECOMITALIA INDICE LA CARTA DEI SERVIZI DI TELECOMITALIA INDICE 1. Telecom Italia e la Carta dei Servizi 2. Chi siamo 3. I nostri principi 4. I nostri impegni 5. I nostri standard di qualità 6. Gestione reclami 7. Come contattarci

Dettagli

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi.

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. LIBERI DI NON PENSARCI Basta preoccupazioni per il back-up e la sicurezza dei tuoi dati. Con la tecnologia Cloud Computing l archiviazione e la protezione dei

Dettagli

END-TO-END SERVICE QUALITY. LA CULTURA DELLA QUALITÀ DAL CONTROLLO DELLE RISORSE ALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

END-TO-END SERVICE QUALITY. LA CULTURA DELLA QUALITÀ DAL CONTROLLO DELLE RISORSE ALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE END-TO-END SERVICE QUALITY. LA CULTURA DELLA QUALITÀ DAL CONTROLLO DELLE RISORSE ALLA SODDISFAZIONE In un mercato delle Telecomunicazioni sempre più orientato alla riduzione delle tariffe e dei costi di

Dettagli

DigitPA. Dominio.gov.it Procedura per la gestione dei sottodomini di terzo livello

DigitPA. Dominio.gov.it Procedura per la gestione dei sottodomini di terzo livello DigitPA Dominio.gov.it Procedura per la gestione dei sottodomini di terzo livello Versione 3.0 Dicembre 2010 Il presente documento fornisce le indicazioni e la modulistica necessarie alla registrazione,

Dettagli

Elaidon Web Solutions

Elaidon Web Solutions Elaidon Web Solutions Realizzazione siti web e pubblicità sui motori di ricerca Consulente Lorenzo Stefano Piscioli Via Siena, 6 21040 Gerenzano (VA) Telefono +39 02 96 48 10 35 elaidonwebsolutions@gmail.com

Dettagli

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A.

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A. Mobile Messaging SMS Copyright 2015 VOLA S.p.A. INDICE Mobile Messaging SMS. 2 SMS e sistemi aziendali.. 2 Creare campagne di mobile marketing con i servizi Vola SMS.. 3 VOLASMS per inviare SMS da web..

Dettagli

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence.

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. Per le aziende manifatturiere, oggi e sempre più nel futuro individuare ed eliminare gli

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

QUADRO INTRODUTTIVO ALLA GARA MULTIFORNITORE

QUADRO INTRODUTTIVO ALLA GARA MULTIFORNITORE Centro Nazionale per l informatica nella Pubblica Amministrazione Allegato 2a alla lettera d invito QUADRO INTRODUTTIVO ALLA GARA MULTIFORNITORE GARA A LICITAZIONE PRIVATA PER L APPALTO DEI SERVIZI DI

Dettagli

Mai più offline. viprinet. Multichannel VPN Router Multichannel VPN Hub

Mai più offline. viprinet. Multichannel VPN Router Multichannel VPN Hub viprinet Mai più offline. Multichannel VPN Router Multichannel VPN Hub Adatti per la connettività Internet e reti VPN Site-to-Site Bounding effettivo delle connessioni WAN (fino a sei) Design modulare

Dettagli

COME NON CADERE NELLA RETE. Guida alla progettazione di un cablaggio strutturato per le scuole secondarie superiori

COME NON CADERE NELLA RETE. Guida alla progettazione di un cablaggio strutturato per le scuole secondarie superiori COME NON CADERE NELLA RETE Guida alla progettazione di un cablaggio strutturato per le scuole secondarie superiori Come non cadere nella rete guida alla progettazione di un cablaggio strutturato per le

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR WORKFLOW HR Zucchetti, nell ambito delle proprie soluzioni per la gestione del personale, ha realizzato una serie di moduli di Workflow in grado di informatizzare

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

Microsoft Innovation Center Roma. Pierluigi Del Nostro Stefano Paolozzi Maurizio Pizzonia

Microsoft Innovation Center Roma. Pierluigi Del Nostro Stefano Paolozzi Maurizio Pizzonia Microsoft Innovation Center Roma Pierluigi Del Nostro Stefano Paolozzi Maurizio Pizzonia Il MIC Roma Cos è Uno dei risultati dei protocolli di intesa tra il Ministero della Pubblica Amministrazione e l

Dettagli

WAN 80.80.80.80 / 24. L obiettivo è quello di mappare due server web interni (porta 80) associandoli agli indirizzi IP Pubblici forniti dall ISP.

WAN 80.80.80.80 / 24. L obiettivo è quello di mappare due server web interni (porta 80) associandoli agli indirizzi IP Pubblici forniti dall ISP. Configurazione di indirizzi IP statici multipli Per mappare gli indirizzi IP pubblici, associandoli a Server interni, è possibile sfruttare due differenti metodi: 1. uso della funzione di Address Translation

Dettagli

SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI. Security for Virtual and Cloud Environments

SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI. Security for Virtual and Cloud Environments SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI Security for Virtual and Cloud Environments PROTEZIONE O PRESTAZIONI? Già nel 2009, il numero di macchine virtuali aveva superato quello dei

Dettagli

CARATTERISTICHE DELLE CRYPTO BOX

CARATTERISTICHE DELLE CRYPTO BOX Secure Stream PANORAMICA Il sistema Secure Stream è costituito da due appliance (Crypto BOX) in grado di stabilire tra loro un collegamento sicuro. Le Crypto BOX sono dei veri e propri router in grado

Dettagli

Il modo più semplice ed economico per creare Hot Spot Wi-Fi per luoghi aperti al pubblico. Internet nel tuo locale? facile come non mai!

Il modo più semplice ed economico per creare Hot Spot Wi-Fi per luoghi aperti al pubblico. Internet nel tuo locale? facile come non mai! Il modo più semplice ed economico per creare Hot Spot Wi-Fi per luoghi aperti al pubblico Internet nel tuo locale? facile come non mai! Il Prodotto WiSpot è il nuovo prodotto a basso costo per l'allestimento

Dettagli

Panoramica su Holcim. Holcim (Svizzera) SA

Panoramica su Holcim. Holcim (Svizzera) SA Strength. Strength. Performance. Performance. Passion. Passion. Panoramica su Holcim Holcim (Svizzera) SA Un Gruppo globale con radici svizzere Innovativi verso il secondo secolo Innovazione, sostenibilità

Dettagli

Company Profile 2014

Company Profile 2014 Company Profile 2014 Perché Alest? Quando una nuova azienda entra sul mercato, in particolare un mercato saturo come quello informatico viene da chiedersi: perché? Questo Company Profile vuole indicare

Dettagli

Company Profile Data centre d eccellenza. Competenze di cui fidarsi. Il maggior provider europeo di data centre carrier-independent.

Company Profile Data centre d eccellenza. Competenze di cui fidarsi. Il maggior provider europeo di data centre carrier-independent. Company Profile Data centre d eccellenza. Competenze di cui fidarsi. Il maggior provider europeo di data centre carrier-independent. Immagine copertina Verifica routing Questa pagina Visualizzazione spazio

Dettagli

LO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE

LO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE LO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE I problemi del sistema vigente Lo Sportello Unico per le attività Produttive (SUAP) non ha avuto diffusione su tutto il territorio nazionale e non ha sostituito

Dettagli

Facility management. per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni

Facility management. per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni Ope Facility management per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni Ingegneria dell efficienza aziendale Società per i Servizi Integrati

Dettagli

Informatica per la comunicazione" - lezione 9 -

Informatica per la comunicazione - lezione 9 - Informatica per la comunicazione" - lezione 9 - Protocolli di livello intermedio:" TCP/IP" IP: Internet Protocol" E il protocollo che viene seguito per trasmettere un pacchetto da un host a un altro, in

Dettagli

Comoda, sicura, conveniente. Legale.

Comoda, sicura, conveniente. Legale. Comoda, sicura, conveniente. Legale. 80.000 caselle attivate. E voi, cosa aspettate? InfoCert è il più importante gestore di Posta Elettronica Certificata. Legalmail è il servizio pensato per professionisti,

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI DI UNO COMMUNICATIONS S.p.A.

CARTA DEI SERVIZI DI UNO COMMUNICATIONS S.p.A. CARTA DEI SERVIZI DI UNO COMMUNICATIONS S.p.A. Indice INTRODUZIONE 1- PRINCIPI FONDAMENTALI... 1 2- IMPEGNI... 3 3- I SERVIZI DI UNO COMMUNICATIONS... 3 4- STANDARD DI QUALITÀ... 5 5- RAPPORTO CONTRATTUALE

Dettagli

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane Comunicato stampa aprile 2015 DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV Ecco i prodotti e le applicazioni per innovare le imprese italiane Rubàno (PD). Core business di, nota sul mercato ECM per la piattaforma Archiflow,

Dettagli

Sistemi Web-Based - Terminologia. Progetto di Sistemi Web-Based Prof. Luigi Laura, Univ. Tor Vergata, a.a. 2010/2011

Sistemi Web-Based - Terminologia. Progetto di Sistemi Web-Based Prof. Luigi Laura, Univ. Tor Vergata, a.a. 2010/2011 Sistemi Web-Based - Terminologia Progetto di Sistemi Web-Based Prof. Luigi Laura, Univ. Tor Vergata, a.a. 2010/2011 CLIENT: il client è il programma che richiede un servizio a un computer collegato in

Dettagli

Guida alla configurazione della posta elettronica. bassanonet.com

Guida alla configurazione della posta elettronica. bassanonet.com Guida alla configurazione della posta elettronica bassanonet.com 02 Guida alla configurazione della posta elettronica I programmi di posta elettronica consentono di gestire una o più caselle e-mail in

Dettagli

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno.

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. UPPLEVA Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. 5 anni di GARANZIA INCLUSA NEL PREZZO I televisori, i sistemi audio e gli occhiali 3D UPPLEVA sono garantiti 5 anni. Per saperne

Dettagli

May Informatica S.r.l.

May Informatica S.r.l. May Informatica S.r.l. Brochure Aziendale Copyright 2010 May Informatica S.r.l. nasce con il preciso scopo di dare soluzioni avanzate alle problematiche legate all'information Technology. LA NOSTRA MISSIONE

Dettagli

GLI ELEMENTI BASE PER LA CREAZIONE DI UNA RETE...

GLI ELEMENTI BASE PER LA CREAZIONE DI UNA RETE... GUIDA ALLE RETI INDICE 1 BENVENUTI... 4 2 GLI ELEMENTI BASE PER LA CREAZIONE DI UNA RETE... 5 2.1 COMPONENTI BASE DELLA RETE... 5 2.2 TOPOLOGIA ETHERNET... 6 2.2.1 Tabella riassuntiva... 7 2.3 CLIENT E

Dettagli

Bergamo più europea con il nuovo Bergamo WiFi

Bergamo più europea con il nuovo Bergamo WiFi 19 maggio 2015 Bergamo più europea con il nuovo Bergamo WiFi 62 punti d accesso in tutta la città, una copertura di quasi 1,3 milioni di metri quadrati, con una tecnologia all avanguardia e una potenza

Dettagli

PUBLIC, PRIVATE O HYBRID CLOUD: QUAL È IL TIPO DI CLOUD OTTIMALE PER LE TUE APPLICAZIONI?

PUBLIC, PRIVATE O HYBRID CLOUD: QUAL È IL TIPO DI CLOUD OTTIMALE PER LE TUE APPLICAZIONI? PUBLIC, PRIVATE O HYBRID CLOUD: QUAL È IL TIPO DI CLOUD OTTIMALE PER LE TUE APPLICAZIONI? Le offerte di public cloud proliferano e il private cloud è sempre più diffuso. La questione ora è come sfruttare

Dettagli

Articolo. Dieci buoni motivi per acquistare una telecamere di rete Ovvero, quello che il vostro fornitore di telecamere analogiche non vi dirà mai

Articolo. Dieci buoni motivi per acquistare una telecamere di rete Ovvero, quello che il vostro fornitore di telecamere analogiche non vi dirà mai Articolo Dieci buoni motivi per acquistare una telecamere di rete Ovvero, quello che il vostro fornitore di telecamere analogiche non vi dirà mai INDICE Introduzione 3 Dieci cose che il vostro fornitore

Dettagli

Telecom Italia Dicembre 2013

Telecom Italia Dicembre 2013 RICARICABILE BUSINESS TIM : PROPOSIZIONE ESCLUSIVA PER MEPA Telecom Italia Dicembre 2013 Ricaricabile Business TIM La piattaforma ricaricabile business di Telecom Italia prevede un basket per singola linea.

Dettagli

NOInet è una No Profit Utility con lo scopo di creare posti di lavoro a livello locale e di reinvestire gli utili in tre direzioni:

NOInet è una No Profit Utility con lo scopo di creare posti di lavoro a livello locale e di reinvestire gli utili in tre direzioni: NOInet è una cooperativa di Comunità che nasce dal presupposto che internet è un bene comune a cui tutti possano accedere ad un costo accessibile con standard qualitativi elevati. Per questo con NOInet

Dettagli

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Francesco Clabot Responsabile erogazione servizi tecnici 1 francesco.clabot@netcom-srl.it Fondamenti di ITIL per la Gestione dei Servizi Informatici Il

Dettagli

www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS

www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS Introduzione La nostra soluzione sms2biz.it, Vi mette a disposizione un ambiente web per una gestione professionale dell invio di

Dettagli

Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Un approccio flessibile per la gestione audio

Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Un approccio flessibile per la gestione audio Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Un approccio flessibile per la gestione audio 2 Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Il vostro sistema per la comunicazione al pubblico di facile

Dettagli

IL PROGETTO MINDSH@RE

IL PROGETTO MINDSH@RE IL PROGETTO MINDSH@RE Gruppo Finmeccanica Attilio Di Giovanni V.P.Technology Innovation & IP Mngt L'innovazione e la Ricerca sono due dei punti di eccellenza di Finmeccanica. Lo scorso anno il Gruppo ha

Dettagli

La informiamo che Utroneo s.r.l. è il titolare del trattamento dei suoi dati personali.

La informiamo che Utroneo s.r.l. è il titolare del trattamento dei suoi dati personali. Come utilizziamo i suoi dati è un prodotto di ULTRONEO SRL INFORMAZIONI GENERALI Ultroneo S.r.l. rispetta il Suo diritto alla privacy nel mondo di internet quando Lei utilizza i nostri siti web e comunica

Dettagli

Concessione del servizio di comunicazione elettronica certificata tra pubblica amministrazione e cittadino (CEC PAC)

Concessione del servizio di comunicazione elettronica certificata tra pubblica amministrazione e cittadino (CEC PAC) Concessione del servizio di comunicazione elettronica certificata tra pubblica amministrazione e cittadino (CEC PAC) Information Day Ministero dello sviluppo economico Salone Uval, Via Nerva, 1 Roma, 2

Dettagli

Dal punto di vista organizzativo sono possibili due soluzioni per il sistema di rete.

Dal punto di vista organizzativo sono possibili due soluzioni per il sistema di rete. Premessa. La traccia di questo anno integra richieste che possono essere ricondotte a due tipi di prove, informatica sistemi, senza lasciare spazio ad opzioni facoltative. Alcuni quesiti vanno oltre le

Dettagli

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Declinazione di responsabilità e informazioni sul copyright Le informazioni contenute nel presente documento rappresentano le conoscenze

Dettagli

Software per l archiviazione e la gestione conforme delle email

Software per l archiviazione e la gestione conforme delle email MailStore Server 7 Software per l archiviazione e la gestione conforme delle email MailStore Server Lo standard nell archiviazione delle email MailStore Server consente alle aziende di trarre tutti i vantaggi

Dettagli

Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting

Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting Presentazione della società Agenda Chi siamo 3 Cosa facciamo 4-13 San Donato Milanese, 26 maggio 2008 Come lo facciamo 14-20 Case Studies 21-28 Prodotti utilizzati

Dettagli

Web Conferencing and Collaboration tool

Web Conferencing and Collaboration tool Web Conferencing and Collaboration tool La piattaforma Meetecho Piattaforma di Web Conferencing e Collaborazione on line in tempo reale Caratteristiche generali Soluzione client-server progettata per essere

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

Analisi dei requisiti e casi d uso

Analisi dei requisiti e casi d uso Analisi dei requisiti e casi d uso Indice 1 Introduzione 2 1.1 Terminologia........................... 2 2 Modello della Web Application 5 3 Struttura della web Application 6 4 Casi di utilizzo della Web

Dettagli

FINALMENTE HAI UN'ALTERNATIVA.

FINALMENTE HAI UN'ALTERNATIVA. MUSICA PER IL PUNTO VENDITA FINALMENTE HAI UN'ALTERNATIVA. DALL'EUROPA ARRIVA SOUNDREEF. EVOLUTA, CONVENIENTE, TUA. www.soundreef.com Finalmente sei libero di scegliere. Soundreef rivoluziona il settore

Dettagli

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy CST Consulting è una azienda di Consulenza IT, System Integration & Technology e Servizi alle Imprese di respiro internazionale. E

Dettagli

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA Ottimizzazione dei processi aziendali Con il modulo E-mail Integrata, NTS Informatica ha realizzato uno strumento di posta elettronica

Dettagli

Architettura SPC e porta di dominio per le PA

Architettura SPC e porta di dominio per le PA Libro bianco sulla SOA v.1.0 Allegato 2_1 Architettura SPC e porta di dominio per le PA vs 02 marzo 2008 Gruppo di Lavoro SOA del ClubTI di Milano Premessa L architettura SPC e la relativa porta di dominio

Dettagli

Il portafoglio VidyoConferencing. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi

Il portafoglio VidyoConferencing. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi Il portafoglio VidyoConferencing Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi La qualità HD di Vidyo mi permette di vedere e ascoltare

Dettagli

IL FUTURO DELLA RETE FISSA HA UN CUORE ANTICO

IL FUTURO DELLA RETE FISSA HA UN CUORE ANTICO 4 NETWORK IL FUTURO DELLA RETE FISSA HA UN CUORE ANTICO Giancarlo Lepidi, Roberto Giuseppe Opilio 5 La rete di Telecom Italia ha un cuore antico e il suo futuro, con la sua capacità di innovarsi e di rimanere

Dettagli

Sintesi del Rapporto delle attività 2011 Principali risultati

Sintesi del Rapporto delle attività 2011 Principali risultati Sintesi del Rapporto delle attività 2011 Principali risultati Roma, 29 maggio 2012 Indice Il Gestore dei Servizi Energetici GSE S.p.A. I nostri servizi Nuove attività 2012-2013 Evoluzione delle attività

Dettagli

12.5 UDP (User Datagram Protocol)

12.5 UDP (User Datagram Protocol) CAPITOLO 12. SUITE DI PROTOCOLLI TCP/IP 88 12.5 UDP (User Datagram Protocol) L UDP (User Datagram Protocol) é uno dei due protocolli del livello di trasporto. Come l IP, é un protocollo inaffidabile, che

Dettagli

EuroColori YOUR BEST PARTNER IN COLOR STRATEGY

EuroColori YOUR BEST PARTNER IN COLOR STRATEGY EuroColori YOUR BEST PARTNER IN COLOR STRATEGY EuroColori YOUR BEST PARTNER IN COLOR STRATEGY THE FUTURE IS CLOSER Il primo motore di tutte le nostre attività è la piena consapevolezza che il colore è

Dettagli

Indice. La Missione 3. La Storia 4. I Valori 5. I Clienti 7. I Numeri 8. I Servizi 10

Indice. La Missione 3. La Storia 4. I Valori 5. I Clienti 7. I Numeri 8. I Servizi 10 Indice La Missione 3 La Storia 4 I Valori 5 I Clienti 7 I Numeri 8 I Servizi 10 La Missione REVALO: un partner operativo insostituibile sul territorio. REVALO ha come scopo il mantenimento e l incremento

Dettagli

STS. Profilo della società

STS. Profilo della società STS Profilo della società STS, Your ICT Partner Con un solido background accademico, regolari confronti con il mondo della ricerca ed esperienza sia nel settore pubblico che privato, STS è da oltre 20

Dettagli

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale dell e-learning nasce il futuro v secolo a. c. Con Agorà, nell antica Grecia, si indicava la piazza principale della polis, il suo cuore pulsante, il luogo per eccellenza di una fertilità culturale e scientifica

Dettagli

Servizi di consulenza e soluzioni ICT

Servizi di consulenza e soluzioni ICT Servizi di consulenza e soluzioni ICT Juniortek S.r.l. Fondata nell'anno 2004, Juniortek offre consulenza e servizi nell ambito dell informatica ad imprese e professionisti. L'organizzazione dell'azienda

Dettagli

DigitPA egovernment e Cloud computing

DigitPA egovernment e Cloud computing DigitPA egovernment e Cloud computing Esigenze ed esperienze dal punto di vista della domanda RELATORE: Francesco GERBINO 5 ottobre 2010 Agenda Presentazione della Società Le infrastrutture elaborative

Dettagli

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it ISO 9001: 2008 Profilo Aziendale METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it Sede legale: * Viale Brodolini, 117-60044 - Fabriano (AN) - Tel. 0732.251856 Sede amministrativa:

Dettagli

Guida alla scansione su FTP

Guida alla scansione su FTP Guida alla scansione su FTP Per ottenere informazioni di base sulla rete e sulle funzionalità di rete avanzate della macchina Brother, consultare la uu Guida dell'utente in rete. Per ottenere informazioni

Dettagli