Siamo quello che facciamo ripetutamente. L eccellenza dunque non è un atto, ma un abitudine [Aristotele]

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Siamo quello che facciamo ripetutamente. L eccellenza dunque non è un atto, ma un abitudine [Aristotele]"

Transcript

1

2 Siamo quello che facciamo ripetutamente. L eccellenza dunque non è un atto, ma un abitudine [Aristotele]

3 per un idea di futuro Vision Mission Il successo aziendale va in parallelo con il progresso sociale. Ogni nuovo modo di comunicare trasforma la cultura e la società, cambiando abitudini di vita e di interazione, influenzando mentalità, meccanismi sociali, economici e politici. Intred crede fortemente nel binomio tecnologia e sviluppo e si impegna a creare valore per clienti, dipendenti, azionisti e partner supportando lo sviluppo delle imprese e della società diffondendo e sviluppando le più innovative tecnologie. Nei prossimi anni il fondamento stesso del futuro risiederà nel costante scambio di informazioni e nella sua rapidità. Chi potrà accedere alle tecnologie più avanzate e performanti avrà un vantaggio competitivo straordinario. Sviluppo scientifico, economico e sociale vanno sempre di pari passo. Il fine della nostra azienda è di fornire gli strumenti di comunicazione affinché questo sviluppo sia possibile. Noi crediamo fortemente che la componente tecnologica sia un fattore chiave del successo di un Paese: il superamento del digital divide, l applicazione delle tecnologie più innovative, la diffusione della fibra ottica, la massima efficienza dei servizi sono le nostre finalità. Il nostro core business si concentra quindi sul miglioramento della vita delle persone e delle aziende nostre clienti, aiutandole, attraverso la fornitura di strumenti di telecomunicazione d avanguardia, a migliorare la loro competitività e a sviluppare i loro mercati. Non ultima infine la nostra attenzione verso il particolare sviluppo del territorio in cui operiamo perché siamo convinti che la filosofia glocal che guarda a livello globale dal locale sia la più equilibrata ed eticamente orientata forma di sviluppo. telefonia tradizionale e VoIP connessioni via cavo connessioni RDSL via radio connessioni in fibra ottica housing e hosting

4 per un idea di futuro Un mercato tra futuro e innovazione Intred si propone come partner per i professionisti e per le piccole, medie e grandi aziende. Il suo core-business si concentra sulla fornitura di servizi per le telecomunicazioni (telefonia, internet e datacenter) ad alte prestazioni e contenuti tecnologici. Si avvale anche di importanti infrastrutture proprietarie come i POP per la connettività via radio e due datacenter, oltre alle partnership con i maggiori player nazionali. Parte integrante della filosofia aziendale sono i forti investimenti in nuove infrastrutture tecnologiche. Lo sviluppo delle connessioni via radio, della rete ULL e la posa di cavi in fibra ottica di proprietà consentono di fornire prestazioni di connessione molto elevate e di grande qualità. Ed è proprio l attenzione alla qualità dei servizi offerti il fattore chiave del nostro successo. La nostra azienda è certificata ISO 9001 e ISO Oltre a possedere l autorizzazione Ministeriale OLO (Other Licenced Operators) Intred è Gestore di Posta Elettronica Certificata, con autorizzazione rilasciata dall Agenzia per l Italia Digitale. Certificazione ISO INTRED possiede la certificazione ISO relativa al Sistema di gestione sicurezza informazioni, che attesta i più alti standard internazionali in tema di gestione della sicurezza e di riservatezza delle informazioni dei datacenter. È stata rilasciata da URS (UNITED REGISTRAR OF SYSTEMS Ltd), Organismo Internazionale indipendente con sede in Inghilterra. Certificazione ISO 9001 INTRED è certificata secondo il Sistema Gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001 dall anno La certificazione ha confermato i nostri standard di professionalità in relazione alla gestione ed erogazione dei servizi, fornendo maggiori garanzie di affidabilità. Autorizzazione OLO INTRED è un OLO (Operatore di Telecomunicazioni) con autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico, Dipartimento delle Comunicazioni. Autorizzazione ISP INTRED è Internet Service Provider con autorizzazione del Ministero delle Comunicazioni nº 593 del 18/06/1998. Certificazione RIPE INTRED fa parte di un ristretto numero di operatori Italiani con la qualifica di LIR (Local Internet Register) e Autonomus Systems rilasciata da parte del RIPE per l assegnazione diretta di indirizzi IP.

5 Nata nel 1996 Intred è azienda leader nel settore delle telecomunicazioni. Sviluppata nel territorio bresciano, oggi offre i suoi servizi in tutto il territorio nazionale con particolare attenzione al nord Italia. Attualmente dispone di un portafoglio di oltre 6000 clienti, distribuiti in 30 Province, occupa direttamente circa 40 professionisti e collabora con più di 150 partner specializzati sul territorio nazionale. Infrastrutture e servizi Negli ultimi anni Intred ha investito mediamente il 20% del suo fatturato in infrastrutture e sviluppo. Grazie ai propri asset Intred propone i più avanzati servizi per le telecomunicazioni aziendali : dalla telefonia analogica a quella digitale, dalle connessioni ADSL a quelle in fibra ottica, dalle connessioni via radio per la navigazione nei territori colpiti dal digital divide, a quelle altamente performanti con frequenze licenziate dal Ministero dello Sviluppo Economico. I due datacenter proprietari situati a Brescia, offrono le più alte garanzie di sicurezza e affidabilità per i dati aziendali attraverso servizi di Housing e Hosting. La rete ULL La RETE ULL (Unbundling Local Loop) è il più recente investimento in infrastrutture di Intred. Tramite questo asset si ha la gestione diretta del doppino di rame che viene disconnesso dalla rete del vecchio operatore e collegato direttamente ai dispositivi di Intred. Grazie a questa rete quindi, Intred è in grado di fornire servizi di ultima generazione sia per l accesso ad internet che per la fonia, garantendo le massime prestazioni.

6 Telefonia Intred in qualità di Operatore Telefonico in possesso di Licenza Ministeriale OLO (Other Licensed Operators) offre e gestisce direttamente proprie numerazioni telefoniche. Inoltre, in accordo con le delibere 35/10/CIR (Number Portability Pura) e 274/07/CONS (Attivazione e migrazione dei servizi d accesso), può acquisire tali numerazioni da altri OLO e da Telecom Italia. Intred ospita nel proprio Datacenter una centrale telefonica direttamente interconnessa alla rete telefonica nazionale, grazie alla quale eroga servizi telefonici mediante rete ULL proprietaria (Unbundling Local Loop), in WLR (Wholesale Line Rental) o in tecnologia VoIP (Voice over IP). Unbundling Local Loop Intred ha sviluppato una propria rete ULL, con la quale è in grado di fornire servizi telefonici su linee analogiche oppure ISDN BRA (Basic Rate Access). Grazie a questa infrastruttura le linee in rame terminate presso la sede del cliente sono collegate, all interno della centrale telefonica di zona, a DSLAM di proprietà di Intred che convogliano le telefonate, mediante canali di comunicazione privilegiati, alla centrale di commutazione interconnessa direttamente alla rete telefonica nazionale. VoIP Grazie alla tecnologia Voice over IP è possibile sfruttare la banda presente sulle connettività xdsl per fornire, in aggiunta ai tradizionali servizi internet (navigazione, , IM, ecc...), linee telefoniche. Mediante l installazione presso la sede del cliente di particolari dispositivi di rete, denominati Media Gateway, vengono fornite linee telefoniche analogiche, ISDN BRA e PRA (Primary Rate Access) che possono essere collegate al tradizionale centralino aziendale, senza la necessità di apportare costosi aggiornamenti. Intred, in alternativa, può fornire linee telefoniche completamente VoIP, gestibili da centralini telefonici aziendali di ultima generazione che supportano il protocollo SIP. La fornitura di servizi telefonici (chiamate vocali e FAX) su linee xdsl è possibile grazie a stringenti politiche di QoS (Quality of Service) che permettono di gestire in maniera privilegiata il traffico VoIP rispetto alle altre applicazioni meno sensibili. Wholesale Line Rental Nei territori non coperti dalla rete ULL, Intred offre linee telefoniche tradizionali (analogiche, ISDN BRA e PRA) grazie al WLR (Wholesale Line Rental) ovvero alla gestione e la manutenzione di linee appartenenti alla rete telefonica nazionale.

7 Telefonia e Dati InVoIP: Telefonia e dati InVoIP è la soluzione integrata Voce e Dati flessibile e scalabile per le imprese che vogliono sfruttare tutti i vantaggi del VoIP (la telefonia via rete internet) ed avere un collegamento performante ad internet. Con InVoIP Intred diviene operatore unico per tutti i servizi di telecomunicazione di rete fissa aziendale, portando una grossa semplificazione nella gestione dei servizi e l azzeramento del canone Telecom. Come funziona InVoIP Il VoIP (Voice over Internet Protocol) è la tecnologia che consente di effettuare e ricevere chiamate attraverso la rete internet senza sostituire i comuni apparati telefonici. Durante le conversazioni telefoniche la connessione internet continua a funzionare senza subire alcuna interruzione. Principali vantaggi Abbattere i costi della telefonia fissa. Semplificare la gestione dei servizi di telecomunicazione integrando due reti (voce e dati) in una sola. L integrazione non comporta modifiche della struttura tecnologica dell azienda. Avere un collegamento ad internet sicuro e performante. Eliminare il canone Telecom. Effettuare a costo zero chiamate interne alla sede, fra le diverse sedi dell azienda e verso tutti i clienti Intred. Effettuare chiamate esterne a tariffe vantaggiose. Avere un unico interlocutore per i servizi internet e telefono. Poter scegliere, in base alle esigenze delle aziende, fra le diverse connessioni ad internet proposte da Intred, dalla semplice adsl alla connessione SDH. Installazione rapida e non invasiva senza la necessità di grandi apparati. Possibilità di gestire da 4 a 30 canali voce e svariati numeri telefonici.

8 connessi con il mondo Connessioni Intred dispone delle migliori tecnologie e infrastrutture oggi presenti sul mercato per la connessione ad internet. Siamo quindi in grado di proporre alle aziende la tipologia di connessione dati di volta in volta più idonea a rispondere alle esigenze del cliente, mixando diverse configurazioni per una maggiore garanzia di continuità e affidabilità del servizio. La nostra offerta si divide in Connettività Wired (via cavo) e Connettività Wireless (tramite POP radio). Connessioni Wired Connessione ADSL. L ADSL (Asymmetric Digital Subscriber Line), è una linea digitale asimmetrica (la velocità di ricezione dati è più elevata di quella di trasmissione) per l accesso ad internet. È la soluzione ideale per le piccole aziende e gli studi professionali che hanno la necessità di consultare pagine web e gestire la posta elettronica con rapidità nonché di scaricare dalla rete file di medie dimensioni. Intred fornisce linee adsl dotate di IP statico con velocità fino a 20 Mbps in download e fino a 1 Mbps in upload. Connessione VDSL. La VDSL (Very High-Speed Digital Subscriber Line) è una linea asimmetrica e può essere considerata una connessione ADSL potenziata. Consente di raggiungere velocità di trasmissione elevate fino a 50 Mbps in download e fino a 5 Mbps in upload. Connessione HDSL. La HDSL (High Bit Rate Digital Subscriber Line) è una linea digitale simmetrica che consente di raggiungere velocità fino a 20 Mbps, sia in download che in upload. Rispetto all ADSL è più stabile e performante in termini di tempi di latenza, inoltre ha una frequenza di guasti e tempi di ripristino inferiori. L HDSL è indicata per le aziende che hanno esigenze di stabilità e di garanzie di banda elevata, sia in ricezione che in trasmissione. Fibra Ottica. La Fibra Ottica è la tecnologia più sicura e performante per la connessione ad internet. È disponibile in diverse capacità di banda simmetriche fino ad arrivare a soluzioni di 100 Mbps ed oltre (a progetto), tali da consentire un collegamento ottimale per qualsiasi tipo di applicazione e per la fruizione di servizi evoluti (Cloud, VoIP, VPN ecc). È rivolta ad aziende di grandi dimensioni o con esigenze di stabilità e garanzie di banda molto elevata, sia in ricezione che in trasmissione. Dialup. Servizio di accesso internet che si basa sulla tradizionale connessione tramite linea telefonica analogica (PSTN) o digitale (ISDN).

9 Le connessioni wireless RDSL trasportano il segnale non via cavo, bensì via ponti radio di proprietà Intred. È una tecnologia utilizzata in zone non raggiungibili dalla connettività via cavo oppure in situazioni che richiedono grandi quantità di banda ed elevata affidabilità. La connessione via radio SDH è paragonabile alla fibra ottica. Connessioni Wireless Connessione ardsl. La ardsl (Asymmetric Radio Digital Subscriber Line) è una connessione asimmetrica sempre attiva simile all ADSL, ma su tecnologia radio con velocità fino a 10 Mbps in download e 2 Mbps in upload. L ardsl è la soluzione ideale per le piccole aziende e gli studi professionali che hanno la necessità di consultare pagine web e gestire la posta elettronica in zone caratterizzate dalla problematica del digital divide. Connessione srdsl. La srdsl (Symmetric Radio Digital Subscriber Line) è una connessione ad internet sempre attiva quasi simmetrica con velocità fino a 10 Mbps in download e 6 Mbps in upload. È indicata per le aziende che hanno esigenze di stabilità e garanzie di banda medie, sia in ricezione che in trasmissione. Connessione RDSL PP. La RDSL PP (Radio Digital Subscriber Line Punto- Punto) è un collegamento dedicato con velocità simmetrica fino a 32 Mbps. Ha caratteristiche simili all HDSL su cavo, ma meno soggetta a disturbi e con qualità di traffico maggiore. L RDSL PP è quindi indicata per le aziende che hanno esigenze di stabilità e necessitano garanzie di banda molto elevata. Contrattualmente questa connessione ha una velocità minima garantita del 90% sia in ricezione che in trasmissione. Connessione RDSL SDH. La RDSL SDH (Radio Digital Subscriber Line Synchronous Digital Hierarchy) è una connessione radio paragonabile alla fibra ottica. Raggiunge velocità simmetriche fino a 100 Mbps e oltre (a progetto) anche a distanza di alcune decine di Km. È immune da interferenze esterne poiché la frequenza radio è riservata ovvero assegnata dal Ministero dello Sviluppo Economico.

10 La fibra ottica, il futuro nella tua azienda La fibra ottica oggi permette connessioni con banda molto elevata sia in ricezione sia in trasmissione. Intred sta investendo in questa tecnologia e sta posando cavi di proprietà in diverse aree nel nord Italia. È una tecnologia particolarmente adatta alle grandi aziende che hanno esigenze di stabilità e/o posseggono server aziendali con accesso dall esterno per condividerne dati e servizi. È la soluzione ideale per la creazione di reti virtuali che collegano tra loro uffici e sedi sparse sul territorio. Vantaggi della fibra rispetto alle tradizionali linee La fibra ottica è la tecnologia che garantisce: la più elevata velocità e capacità di trasmissione dei dati; la capacità di connettere un maggior numero di utenti per linea; il mantenimento degli elevati standard di qualità del servizio anche sulle lunghe distanze; la continuità del servizio e l ottima resistenza alle condizioni esterne: le fibre sono immuni da qualsiasi interferenza elettromagnetica proveniente dall esterno; maggiore sicurezza: le fibre non irradiano alcun disturbo elettromagnetico, quindi possono essere disposte affiancate a reti elettriche senza avere effetti di interferenza e senza temere che qualcuno possa intercettare le comunicazioni attraverso una connessione in parallelo non autorizzata; la validità dell investimento nel tempo: l elevata scalabilità della rete, grazie ad un rapido aggiornamento della configurazione, salvaguarda l investimento anche in caso di aumento dell esigenza di connessione dati.

11 Liberi idico comunicare Free Wi-Fi Area internet per Tutti Intred propone ad esercenti e Pubbliche Amministrazioni un servizio chiavi in mano di Wi-Fi area. Uno strumento di marketing e fidelizzazione straordinario che consente di creare delle zone sia all interno di edifici come locali pubblici, centri commerciali o aziende, che all esterno come piazze e parchi, in cui la clientela o i cittadini possono accedere gratuitamente alla rete internet. A chi si rivolge Si possono realizzare reti per i piccoli locali di pochi metri quadrati fino a progetti di grandi dimensioni e vaste aree di città. Si rivolge in particolare ad Enti Pubblici (piazze, giardini e parchi, centri fiera, scuole e biblioteche, ospedali e case di cura), Aziende (aree di sosta e servizio, stazioni, porti e aeroporti) ed Esercizi commerciali aperti al pubblico (centri commerciali e negozi, palestre, campeggi e stabilimenti balneari). Come funziona La modalità di fornitura del servizio è semplice e immediata. Gli utenti possono collegarsi ad internet utilizzando computer, tablet o smartphone in qualsiasi punto dell area servita dalla rete. L autenticazione dell utente avviene attraverso una speciale pagina Web (Captive Portal) personalizzata con il Logo del Comune o dell attività commerciale che offre il servizio. Il Captive Portal può contenere anche informazioni di carattere generale oppure vere e proprie informazioni commerciali rivolte all utente. Protezione per gli utenti Per impedire agli utenti di accedere a siti illegali e/o nocivi (pedofilia, pornografia, violenza, download illegali, ecc.) il sistema si avvale del filtro internet Davide.it.

12 un ecosistema di servizi Datacenter Cuore della nostra azienda, il Datacenter eroga servizi di Housing e Colocation ad alta qualità e consente la funzionalità della telefonia gestita direttamente da Intred. Altamente ridondato, certificato ISO 27001, dotato di sistemi di accesso con badge e realizzato con tecnologie innovative e secondo rigorosi standard progettuali e costruttivi, è in grado di garantire livelli di funzionalità, affidabilità e sicurezza molto elevati. Housing. Il Servizio di Housing consente di installare i server dei clienti presso il nostro Datacenter. In questo ambiente i server dispongono di energia protetta e stabile, e di una temperatura e umidità costanti. L accesso ai dati custoditi nel datacenter è garantito da connessioni Intred a banda larga. Hosting Dedicato. L Hosting Dedicato mette a disposizione del cliente server virtuali sulla nostra piattaforma di cloud computing. Il vantaggio di questo servizio consiste nell avere i propri dati registrati su server di ultima generazione costantemente monitorati con soluzioni facilmente scalabili. Hosting Condiviso. Intred propone servizi di web hosting, mail system, ftp e http. Intred è inoltre Maintainer della Registration Authority Italiana ed è abilitato alla registrazione di domini secondo le regole di ICANN. Assistenza Datacenter. Presso il Datacenter di Intred è attivo un servizio di assistenza tecnica dedicata, sempre pronto a rispondere alle esigenze dei clienti. Caratteristiche del Datacenter Sistemi altamente ridondanti. Sale dati a temperature e umidità costanti. Generatori d emergenza UPS e gruppi di continuità. Erogazione di connettività ad altissima qualità e velocità tramite i principali Carrier mondiali. Sistemi di sicurezza, di monitoraggio, blindatura e antincendio evoluti. Gestione degli accessi clienti tramite sistema badge ed autenticazione.

13 Posta Certificata PEC Con la PEC spedire una raccomandata è semplicissimo: basta scrivere un messaggio e inviarlo come fosse una semplice mail. Intred gli conferirà il valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno certificandone il contenuto, la data e l ora dell invio e della ricezione. Dal 2009 società, professionisti e pubbliche amministrazioni hanno l obbligo di dotarsi di una casella di Posta Elettronica Certificata. Le caselle PEC Intred non forniscono semplicemente la possibilità di adeguarsi alla normativa, ma prevedono un ambiente ricco di funzionalità e servizi con garanzia di sicurezza, qualità e assistenza dall acquisto all utilizzo. Un mondo di servizi per le aziende Intred propone inoltre una serie di servizi complementari per migliorare l efficienza e la sicurezza delle reti aziendali. VPN: per creare una rete locale privata tra i vari siti della tua azienda FAX TO MAIL: per ricevere i fax via mail FIRE WALL: per rendere la rete aziendale inattaccabile ANTIVIRUS: per proteggere computer e server con i più potenti sistemi Sophos ANTISPAM: per dare un taglio definitivo alla posta indesiderata NOC: il nostro vanto Il Network Operation Center è la nostra interfaccia con la clientela, il nostro fiore all occhiello, il servizio che ci consente di mantenere altissima la qualità dei nostri servizi. Il NOC supervisiona e gestisce l infrastruttura tecnologica di Intred, raccoglie e risolve le problematiche della clientela. La facilità e la velocità di contatto con il personale specializzato, la vicinanza e la capillarità territoriale dei tecnici operativi fanno sì che qualsiasi problematica o esigenza vengano risolte in tempi rapidissimi.

14 seguiteci nel futuro Essere clienti Intred Dinamismo, efficienza e flessibilità sono i valori che determinano il nostro lavoro. I clienti che si affidano a noi sanno di avere al loro fianco non solo un fornitore di servizi, ma soprattutto un partner proiettato verso le più avanzate tecnologie, un partner propositivo e sempre pronto a studiare soluzioni in sinergia. La struttura snella della nostra azienda ci consente di dare risposte immediate e rapidi tempi di sviluppo dei progetti. Essere clienti Intred significa: accedere alle migliori e più innovative tecnologie per le telecomunicazioni; avere le migliori performance del mercato per le connessioni via rete; avere a disposizione una serie di prodotti e di servizi completa per qualsiasi esigenza di comunicazione; avere la certezza della massima qualità tecnica disponibile sul mercato dei sistemi installati; avere una assistenza telefonica puntuale con interventi tecnici tempestivi; avere un rapporto qualità/prezzo senza confronti; avere un partner attivo e propositivo, che guarda al futuro, proponendo costantemente ai clienti migliorie e innovazioni.

15 I nostri valori per il futuro Innovazione, concretezza, coraggio e lungimiranza, questi sono i valori fondanti per la nostra azienda e i caratteri distintivi che determinano i nostri plus rispetto alla concorrenza. Innovazione: anticipare l evoluzione del mercato è uno dei nostri punti di forza. Ricerca, formazione continua e collaborazioni con le università ci consentono di dare al mercato le migliori soluzioni. Concretezza: la nostra azienda, oltre ad essere solida, fonda le proprie azioni sulla concretezza dell esperienza acquisita e sull analisi dei feedback della clientela sui servizi offerti. Coraggio: partendo dal nostro core business è poi necessario continuare a mettersi in gioco, raccogliendo in modo flessibile le sfide del mercato. Solo così è possibile mantenere la nostra leadership. Lungimiranza: la nostra esistenza non dipende solo dalla soddisfazione dei nostri clienti, ma da quella della totalità degli stakeholder. Stima e riconoscimento da parte di tutti gli attori facenti parte del nostro business determinano la solidità di immagine necessaria per affrontare un mercato sempre più esigente e qualificato.

16 Coloro che non possono cambiare la propria mente non possono cambiare nulla [George Bernard Shaw] INTRED S.P.A. Sede legale Via Creta Brescia Sede operativa Via Pietro Tamburini Brescia Numero Verde

telecomunicazioni Internet e fonia

telecomunicazioni Internet e fonia telecomunicazioni Internet e fonia PER LE AZIENDE CHI SIAMO Servizi wireless top Servizi di telecomunicazioni wireless su frequenze radio riservate o su frequenze libere. Progettazione e implementazione

Dettagli

800 120 420 servizioclienti@trivenet.it

800 120 420 servizioclienti@trivenet.it 800 120 420 servizioclienti@trivenet.it Trivenet S.r.l.- Via Europa, 20, 35015 Galliera Veneta PD Italy REA 305589 P.Iva 03350610287 Capitale sociale Euro 1.600.000 www.trivenet.it CHI SIAMO Trivenet si

Dettagli

Il gruppo TSC è presente sul mercato italiano da oltre 30 anni è formato dai seguenti brand

Il gruppo TSC è presente sul mercato italiano da oltre 30 anni è formato dai seguenti brand Il gruppo TSC è presente sul mercato italiano da oltre 30 anni è formato dai seguenti brand Telematic Service Communication s.r.l. (TSC), viene fondata a Torino nel 1984 ed è un System Integrator, già

Dettagli

Azienda. Business. Servizi

Azienda. Business. Servizi Azienda Servizi Aetherna è tra i 20 operatori nel settore delle telecomunicazioni abilitati alla posa della fibra ottica in Italia. Con l intento di favorire il progresso delle imprese, Aetherna offre

Dettagli

Azienda. Core business. Servizi

Azienda. Core business. Servizi Azienda Servizi Con attività dirette e attraverso una rete di partner, Aetherna si occupa di consulenza, progettazione, fornitura, installazione e manutenzione di soluzioni impiantistiche e servizi nelle

Dettagli

> LA TECNOLOGIA Per noi è una professione. Per voi sarà un gioco.

> LA TECNOLOGIA Per noi è una professione. Per voi sarà un gioco. > LA TECNOLOGIA Per noi è una professione. Per voi sarà un gioco. Perché investire in innovazione 2 Perché scegliere MediaNET 4 A chi si rivolge MediaNET 6 I numeri 7 Soluzioni e servizi 8 L identità MediaNET

Dettagli

Connettività Domenica 19 Dicembre 2010 17:32 - Ultimo aggiornamento Lunedì 24 Novembre 2014 19:34

Connettività Domenica 19 Dicembre 2010 17:32 - Ultimo aggiornamento Lunedì 24 Novembre 2014 19:34 La Suite di servizi Origine.net può essere erogata su reti di telecomunicazioni in tecnolgia Wired e/o Wireless. In base alle esigenze del cliente ed alla disponibilità di risorse tecnologiche, Origine.net

Dettagli

consente notevoli risparmi sui costi telefonici grazie all'utilizzo di tecnologie avanzate nelle nostre centrali.

consente notevoli risparmi sui costi telefonici grazie all'utilizzo di tecnologie avanzate nelle nostre centrali. uniplanet Servizio INTERNET + VOCE in tecnologia ULL OFFERTA INTERNET+VOCE IN TECNOLOGIA ULL (unbundling dell'ultimo miglio) Il servizio voce uniplanet consente notevoli risparmi sui costi telefonici grazie

Dettagli

b.dataline INTERCONNETTI LE SEDI DELLA TUA AZIENDA

b.dataline INTERCONNETTI LE SEDI DELLA TUA AZIENDA b.dataline INTERCONNETTI LE SEDI DELLA TUA AZIENDA DESCRIZIONE DEL SERVIZIO CARATTERISTICHE TECNICHE 2015 PAGINA 2 DI 10 DATA PRIVATE NETWORK INTRODUZIONE GENERALE Brennercom Data Private Network costituisce

Dettagli

INTERNET WIRELESS VELOCE

INTERNET WIRELESS VELOCE INTERNET WIRELESS VELOCE EOLO porta internet a banda ultra-larga ovunque, senza fili né contratto telefonico, anche dove gli altri non arrivano. Con EOLO navighi veloce, senza complicazioni e senza sorprese.

Dettagli

TELEFONIA AZIENDALE, VIDEOSORVEGLIANZA, TRASMISSIONE DATI, CONNETTIVITÀ VOCE E INTERNET, CONSULENZA NELLE TELECOMUNICAZIONI AZIENDALI

TELEFONIA AZIENDALE, VIDEOSORVEGLIANZA, TRASMISSIONE DATI, CONNETTIVITÀ VOCE E INTERNET, CONSULENZA NELLE TELECOMUNICAZIONI AZIENDALI LA TUA GUIDA NELLE TELECOMUNICAZIONI TELEFONIA AZIENDALE, VIDEOSORVEGLIANZA, TRASMISSIONE DATI, CONNETTIVITÀ VOCE E INTERNET, CONSULENZA NELLE TELECOMUNICAZIONI AZIENDALI IL GRUPPO Costruire il successo

Dettagli

Reti di elaboratori. Reti di elaboratori. Reti di elaboratori INFORMATICA PER LE DISCIPLINE UMANISTICHE 2 (13042)

Reti di elaboratori. Reti di elaboratori. Reti di elaboratori INFORMATICA PER LE DISCIPLINE UMANISTICHE 2 (13042) Reti di elaboratori Rete di calcolatori: insieme di dispositivi interconnessi Modello distribuito INFORMATICA PER LE DISCIPLINE UMANISTICHE 2 (13042) Funzioni delle reti: comunicazione condivisione di

Dettagli

offerta internet e telefono le soluzioni per far crescere il tuo Business

offerta internet e telefono le soluzioni per far crescere il tuo Business offerta internet e telefono le soluzioni per far crescere il tuo Business indice scopri le PROMO del mese passa a fastweb pag. 3 offerta advance pag. 4 servizi premium pag. 5 OPZIONE EVOLUTION pag. 6 opzioni

Dettagli

UNA SOLUZIONE COMPLETA

UNA SOLUZIONE COMPLETA P! investimento UNA SOLUZIONE COMPLETA La tua azienda spende soldi per l ICT o li investe sull ICT? Lo scopo dell informatica è farci lavorare meglio, in modo più produttivo e veloce, e questo è l obiettivo

Dettagli

TELEFONIA AZIENDALE, VIDEOSORVEGLIANZA, TRASMISSIONE DATI, CONNETTIVITÀ VOCE E INTERNET, CONSULENZA NELLE TELECOMUNICAZIONI AZIENDALI

TELEFONIA AZIENDALE, VIDEOSORVEGLIANZA, TRASMISSIONE DATI, CONNETTIVITÀ VOCE E INTERNET, CONSULENZA NELLE TELECOMUNICAZIONI AZIENDALI LA TUA GUIDA NELLE TELECOMUNICAZIONI TELEFONIA AZIENDALE, VIDEOSORVEGLIANZA, TRASMISSIONE DATI, CONNETTIVITÀ VOCE E INTERNET, CONSULENZA NELLE TELECOMUNICAZIONI AZIENDALI Operatore pubblico. ST è titolare

Dettagli

1 Descrizione del sistema satellitare D-STAR.

1 Descrizione del sistema satellitare D-STAR. 1 Descrizione del sistema satellitare D-STAR. Il sistema satellitare D-STAR è una rete di terminali VSAT (Very Small Aperture Terminal) con topologia a stella, al centro della quale è presente un HUB satellitare

Dettagli

RILASSATI... Alla comunicazione pensiamo noi!

RILASSATI... Alla comunicazione pensiamo noi! RILASSATI... Alla comunicazione pensiamo noi! 2 I principi di Integra è la piattaforma XStream dedicata alle Aziende, la soluzione prevede in un unico contratto tutti i servizi dati, voce, infrastruttura

Dettagli

Tiscali HDSL FULL. Offerta commerciale

Tiscali HDSL FULL. Offerta commerciale Tiscali HDSL FULL Offerta commerciale 09123 Cagliari pagina - 1 di 1- INDICE 1 LA RETE DI TISCALI S.P.A... 3 2 DESCRIZIONE DEL SERVIZIO TISCALI HDSL... 4 2.1 I VANTAGGI... 4 2.2 CARATTERISTICHE STANDARD

Dettagli

Chi siamo. La fibra ottica. Velocità, sicurezza, affidabilità. Banda internazionale di ottima qualità

Chi siamo. La fibra ottica. Velocità, sicurezza, affidabilità. Banda internazionale di ottima qualità FIBRA OTTICA Chi siamo Estracom, la società toscana del gruppo Estra, è il partner innovativo delle telecomunicazioni capace di interpretare al meglio il bisogno di connettersi e comunicare, con soluzioni

Dettagli

Connettività in Italia

Connettività in Italia Connettività in Italia Tipologie di connettività per clienti business e consumer Dott. Emiliano Bruni Tipologie di connettività PSTN ISDN CDA CDN Frame Relay ADSL HDSL Satellite Wireless Punto-punto Wireless

Dettagli

L' operatore che hai sempre cercato. versione 1.0

L' operatore che hai sempre cercato. versione 1.0 L' operatore che hai sempre cercato. 2014 versione 1.0 Fisso e adsl microbusiness STANDARD OFFICE 2 linee telefoniche¹ Adsl 7mb con router wi-fi incluso² Servizi voice inclusi³ 10 ore di chiamate nazionali

Dettagli

Benvenuto nel mondo di vantaggi dedicato ai clienti Optima.

Benvenuto nel mondo di vantaggi dedicato ai clienti Optima. Benvenuto nel mondo di vantaggi dedicato ai clienti Optima. soluzioni per Small Office Home Office PMI Corporate Business indice 7 chi siamo 8 un azienda customer centric 11 i prodotti Optiquadro Optivoce

Dettagli

ADSLSUBITO.IT. WEB: www.adslsubito.it Email: info@adslsubito.it. Documentazione tecnica

ADSLSUBITO.IT. WEB: www.adslsubito.it Email: info@adslsubito.it. Documentazione tecnica WEB: www.adslsubito.it Email: info@adslsubito.it Documentazione tecnica Broadband immediata nei Comuni medio/piccoli Decreto Ministero delle Telecomunicazioni 4 Ottobre 2005 DECRETO LANDOLFI : BANDA LARGA

Dettagli

Progetto per la realizzazione di infrastruttura rete Internet a Larga Banda su tecnologia Wireless

Progetto per la realizzazione di infrastruttura rete Internet a Larga Banda su tecnologia Wireless Progetto per la realizzazione di infrastruttura rete Internet a Larga Banda su tecnologia Wireless la soluzione adsl wireless alla portata di tutti Premessa A seguito del recentissimo Decreto Legge che

Dettagli

POSIZIONAMENTO DELLA SOCIETÀ

POSIZIONAMENTO DELLA SOCIETÀ POSIZIONAMENTO DELLA SOCIETÀ MC-linkoggi è un operatore di Telecomunicazioni la cui mission è quella di fornire servizi dati, telefonia, internet e data center di eccellenza. INTERNET La sua attività è

Dettagli

Capitolo 15 Reti di calcolatori e sistemi distribuiti

Capitolo 15 Reti di calcolatori e sistemi distribuiti Capitolo 15 Reti di calcolatori e sistemi distribuiti Indice Mezzi e tecniche di trasmissione dati Cavi in rame Fibre ottiche Onde radio e sistemi wireless Modulazione e demodulazione Reti di calcolatori

Dettagli

INDICE. 1. La Carta dei Servizi 2. Orakom 3. I principi 4. L impegno 5. Qualità 6. Gestione reclami 7. Contatti 8. Servizi

INDICE. 1. La Carta dei Servizi 2. Orakom 3. I principi 4. L impegno 5. Qualità 6. Gestione reclami 7. Contatti 8. Servizi ORAKOM SRL CARTA DEI SERVIZI aggiornamento novembre 2011 INDICE 1. La Carta dei Servizi 2. Orakom 3. I principi 4. L impegno 5. Qualità 6. Gestione reclami 7. Contatti 8. Servizi 1 La Carta dei Servizi

Dettagli

www.facebook.com/ advancenet.it

www.facebook.com/ advancenet.it ISTRUZIONI - Leggere con attenzione Di quali servizi si tratta? Parliamo di tutti i servizi Internet di cui noi tutti usufruiamo ogni giorno. Ad esempio, connessione Adsl, Wireless, Hosting (per il sito

Dettagli

CONDIZIONI AGEVOLATE PER GLI ISCRITTI. Ordine degli Avvocati di Milano

CONDIZIONI AGEVOLATE PER GLI ISCRITTI. Ordine degli Avvocati di Milano CONDIZIONI AGEVOLATE PER GLI ISCRITTI Ordine degli Avvocati di Milano CHI SIAMO PLUSCOM TELECOMUNICAZIONI è un Operatore di rete fissa e mobile che opera sull'intero territorio nazionale esclusivamente

Dettagli

Internet. Presentato da N. Her(d)man & Picci. Fabrizia Scorzoni. Illustrazioni di Valentina Bandera

Internet. Presentato da N. Her(d)man & Picci. Fabrizia Scorzoni. Illustrazioni di Valentina Bandera Internet Presentato da N. Her(d)man & Picci Fabrizia Scorzoni Illustrazioni di Valentina Bandera Titolo: Internet Autore: Fabrizia Scorzoni Illustrazioni: Valentina Bandera Self-publishing Prima edizione

Dettagli

Telecomunicazioni chiavi in mano. www.digitelitalia.com

Telecomunicazioni chiavi in mano. www.digitelitalia.com Telecomunicazioni chiavi in mano www.digitelitalia.com Chi siamo Digitel Italia nasce nel 1999 dall iniziativa di quattro imprenditori con l intento di cogliere l opportunità che in quel momento si stava

Dettagli

Velocità su una linea ADSL

Velocità su una linea ADSL Cosa è l ADSL? ADSL (Asymmetric Digital Subscriber Line) è una tecnologia per la trasmissione digitale di informazioni ad alta velocità sulle linee telefoniche esistenti (in Italia monopolio di Telecom

Dettagli

L Azienda. Si.El.Co. Srl opera nel settore informatico dal 1977.

L Azienda. Si.El.Co. Srl opera nel settore informatico dal 1977. Si.El.Co. Srl opera nel settore informatico dal 1977. L Azienda È una azienda specializzata nella vendita e assistenza di hardware, software e servizi informatici composta da un organico di circa settanta

Dettagli

Net Ride, un offerta scalabile e completa per collegamenti ad Internet tramite linee dedicate, e varie opzioni di tipologia di connettività

Net Ride, un offerta scalabile e completa per collegamenti ad Internet tramite linee dedicate, e varie opzioni di tipologia di connettività Net Ride, un offerta scalabile e completa per collegamenti ad Internet tramite linee dedicate, e varie opzioni di tipologia di connettività Net Ride collegamenti internet tramite linee dedicate affidabili,

Dettagli

Servizi di Connettività

Servizi di Connettività Servizi di Connettività IPnext Perchè i Servizi di Connettività IPnext I nostri Servizi di Connettività comprendono tutte le tecnologie attualmente presenti sul mercato e spaziano, pertanto, dalle connessioni

Dettagli

VIP Premium. Fai il pieno di vantaggi, parli e navighi senza limiti. Offerta Commerciale Scheda di Adesione Condizioni Contrattuali

VIP Premium. Fai il pieno di vantaggi, parli e navighi senza limiti. Offerta Commerciale Scheda di Adesione Condizioni Contrattuali VIP Premium Fai il pieno di vantaggi, parli e navighi senza limiti Offerta Commerciale Scheda di Adesione Condizioni Contrattuali Mondo VIP Soluzioni dedicate alle piccole, medie e grandi aziende per ogni

Dettagli

ATTUAZIONE DEL PROGETTO WI-FI CGIL

ATTUAZIONE DEL PROGETTO WI-FI CGIL Seminario Nazionale ATTUAZIONE DEL PROGETTO WI-FI CGIL 10 luglio 2009 Sala Fernando Santi - CGIL nazionale - Corso d Italia 25 - Roma PRESENTAZIONE DEL PROGETTO Wi-Fi CGIL All interno del Progetto nazionale

Dettagli

CHI È TWT SERVIZI OFFERTI

CHI È TWT SERVIZI OFFERTI RESELLER CHI È TWT Dal 1995, TWT interpreta le sfide del settore delle telecomunicazioni, sviluppando soluzioni innovative che anticipano le esigenze dei propri partner. L offerta Reseller comprende un

Dettagli

CONCETTI BASE FONIA FISSA MB

CONCETTI BASE FONIA FISSA MB CONCETTI BASE FONIA FISSA MB Febbraio 2009 FORMAZIONE VENDITE FISSO INDICE Il collegamento alla rete: pag 3 Selezione dell operatore (CS) Preselezione automatica dell operatore (CPS) Distacco fisico da

Dettagli

TECHNOLOGY SOLUTIONS

TECHNOLOGY SOLUTIONS TECHNOLOGY SOLUTIONS DA PIÙ DI 25 ANNI OL3 GARANTISCE AFFIDABILITÀ E INNOVAZIONE AI CLIENTI CHE HANNO SCELTO DI AFFIDARSI AD UN PARTNER TECNOLOGICO PER LA GESTIONE E LA CRESCITA DEL COMPARTO ICT DELLA

Dettagli

Materiali per il Modulo 1 E.C.D.L.

Materiali per il Modulo 1 E.C.D.L. Materiali per il Modulo 1 E.C.D.L. Queste due sigle indicano LAN Local Area Network Si tratta di un certo numero di Computer (decine centinaia) o periferici connessi fra loro mediante cavi UTP, coassiali

Dettagli

Unbundling e xdsl. Mario Baldi

Unbundling e xdsl. Mario Baldi Unbundling e xdsl Mario Baldi Politecnico di Torino Dipartimento di Automatica e Informatica mario.baldi[at]polito.it http://staff.polito.it/mario.baldi Nota di Copyright Questo insieme di trasparenze

Dettagli

Il collegamento delle reti aziendali: DHCP, DSL, PPPoE

Il collegamento delle reti aziendali: DHCP, DSL, PPPoE Il collegamento delle reti aziendali: DHCP, DSL, PPPoE Contenuti del corso La progettazione delle reti Il routing nelle reti IP Il collegamento agli Internet Service Provider e problematiche di sicurezza

Dettagli

www.100x100fibra.acantho.net

www.100x100fibra.acantho.net ........................................................................................................................ www.100x100fibra.acantho.net Acantho, con una rete di oltre 3.500 Km in fibra ottica,

Dettagli

Data Center Telecom Italia

Data Center Telecom Italia Data Center Telecom Italia Certificazioni: ISO 27001 e ISO 9001 I Data Center Telecom Italia sono infrastrutture tecnologiche all avanguardia dotate di dispositivi di sicurezza, impianti, risorse professionali

Dettagli

ADSLSUBITO.IT. WEB: www.adslsubito.it Email: info@adslsubito.it. Documentazione tecnica

ADSLSUBITO.IT. WEB: www.adslsubito.it Email: info@adslsubito.it. Documentazione tecnica ADSLSUBITO.IT WEB: www.adslsubito.it Email: info@adslsubito.it Documentazione tecnica Progetto per la realizzazione di infrastruttura rete Internet a Larga Banda su tecnologia Wireless nei piccoli Comuni.

Dettagli

Raganet Internet a banda larga... wireless! Presentazione offerta Raganet Home Business - Company

Raganet Internet a banda larga... wireless! Presentazione offerta Raganet Home Business - Company Raganet Internet a banda larga... wireless! Presentazione offerta Raganet Home Business - Company Chi è Clio - Primo Internet Service Provider nato nell Italia meridionale nel 1995 e socio fondatore dell'aiip

Dettagli

Rete di computer mondiale e ad accesso pubblico. Attualmente rappresenta il principale mezzo di comunicazione di massa

Rete di computer mondiale e ad accesso pubblico. Attualmente rappresenta il principale mezzo di comunicazione di massa Sommario Indice 1 Internet 1 1.1 Reti di computer........................... 1 1.2 Mezzo di comunicazione di massa - Mass media.......... 2 1.3 Servizi presenti su Internet - Word Wide Web........... 3

Dettagli

Metti le ali al tuo Business, scegli FIBERING. I nostri servizi

Metti le ali al tuo Business, scegli FIBERING. I nostri servizi PARTNERSHIP PROGRAM Da oltre 10 anni offriamo connettività professionale dedicata alle aziende. Diventa partner Fibering e accelera il tuo business. Garantiamo efficienza, affidabilità e supporto. Metti

Dettagli

DHCP e ISP. DHCP e ISP. DHCP e server. DHCP e server DSL. Soluzioni. Digital Subscriber Line. Regola di dimensionamento

DHCP e ISP. DHCP e ISP. DHCP e server. DHCP e server DSL. Soluzioni. Digital Subscriber Line. Regola di dimensionamento DHCP Dynamic Host Configuration Protocol 09CDUdc Reti di Calcolatori DHCP! RFC 2131, 2132! Protocollo client/server per configurare dinamicamente gli host di una rete! Permette l allocazione automatica

Dettagli

Sviluppi della copertura WIMAX e servizi abilitabili

Sviluppi della copertura WIMAX e servizi abilitabili Sviluppi della copertura WIMAX e servizi abilitabili Una estesa e moderna rete in Fibra Ottica Retelit è l operatore indipendente leader nel mercato wholesale grazie a Una rete costruita lungo le strade

Dettagli

Tecnologia ADSL. Che cos è l ADSL. Origini: ADSL e xdsl. Percorsi di informatica

Tecnologia ADSL. Che cos è l ADSL. Origini: ADSL e xdsl. Percorsi di informatica Che cos è l ADSL Tecnologia ADSL ADSL è l'acronimo di Asymmetric Digital Subscriber Line. È una vera e propria rivoluzione per la connessione di aziende e privati al Web, impensabile fino a qualche tempo

Dettagli

AREA SCIENCE PARK. I servizi ICT

AREA SCIENCE PARK. I servizi ICT I servizi ICT AREA Science Park mette a disposizione dei suoi insediati una rete telematica veloce e affidabile che connette tra loro e a Internet tutti gli edifici e i campus di Padriciano, Basovizza

Dettagli

PRESTAZIONI FORNITE CON L OFFERTA DI BASE Qualità dei servizi di accesso a internet da postazione fissa

PRESTAZIONI FORNITE CON L OFFERTA DI BASE Qualità dei servizi di accesso a internet da postazione fissa AI SENSI DELLE DELIBERE 131/06/CSP, 244/08/CSP, 188/09/CSP, 400/10/CONS e seguenti PERIODO DI RIFERIMENTO: Primo Semestre 2014 Rev. 20140915 Pagina 1 di 23 SERVIZI XDSL & HIPERLAN AI SENSI DELLE DELIBERE

Dettagli

G. Pettarin ECDL Modulo 7: Internet 5. Cos è Internet

G. Pettarin ECDL Modulo 7: Internet 5. Cos è Internet G. Pettarin ECDL Modulo 7: Internet 5 Cos è Internet Che cosa è Internet ormai è noto a tutti. Internet è la rete a livello mondiale che mette a disposizione degli utenti collegati informazioni, file,

Dettagli

(Soluzione FULL IP per chiamate a costo zero) Remotizzate le Vostre utenze, le Vostre telefonate saranno gratuite alla stessa qualità.

(Soluzione FULL IP per chiamate a costo zero) Remotizzate le Vostre utenze, le Vostre telefonate saranno gratuite alla stessa qualità. L'AZIENDA: - L azienda Crolla, fondata nel 1967, opera dal 1989 nell'ambito della telefonia e telecomunicazione con accordi Business Partner per: PROMELIT - ALCATEL - ASCOM TATECO - SIEMENS - SELTATEL

Dettagli

* *Non esiste luogo più sicuro

* *Non esiste luogo più sicuro Soluzioni per l Hosting * *Non esiste luogo più sicuro per i vostri dati Le soluzioni hosting di Interoute offrono una collocazione (co-location) sicura, dedicata e a prezzi competitivi per i sistemi e

Dettagli

Offerta Tecnico Commerciale rev. 0.2 Servizi VoIP.Tel

Offerta Tecnico Commerciale rev. 0.2 Servizi VoIP.Tel Offerta Tecnico Commerciale rev. 0.2 Servizi VoIP.Tel 07/07/06 Pag. 1 di 7 1 DESCRIZIONE GENERALE 3 2 DOMINIO ERRORE. IL SEGNALIBRO NON È DEFINITO. 3 WEB HOSTING ERRORE. IL SEGNALIBRO NON È DEFINITO. 4

Dettagli

E4A S.r.l. Soluzioni e Tecnologie Informatiche http://www.e4a.it email: info@e4a.it

E4A S.r.l. Soluzioni e Tecnologie Informatiche http://www.e4a.it email: info@e4a.it E4A S.r.l. Soluzioni e Tecnologie Informatiche http://www.e4a.it email: info@e4a.it Via Leonardo da Vinci, 9-36033 - Castelnovo di Isola Vicentina (VI) Chi siamo E4A opera da un decennio nei principali

Dettagli

PRESTAZIONI FORNITE CON L OFFERTA DI BASE Qualità dei servizi di accesso a internet da postazione fissa

PRESTAZIONI FORNITE CON L OFFERTA DI BASE Qualità dei servizi di accesso a internet da postazione fissa AI SENSI DELLE DELIBERE 131/06/CSP, 244/08/CSP, 188/09/CSP, 400/10/CONS e seguenti PERIODO DI RIFERIMENTO: Primo Semestre 2015 Rev. 20150918 Pagina 1 di 25 SERVIZI XDSL & HIPERLAN AI SENSI DELLE DELIBERE

Dettagli

I nostri clienti possono utilizzare servizi come: Connettività Internet xdsl Connettività Internet Wireless Linee telefoniche su rete dati

I nostri clienti possono utilizzare servizi come: Connettività Internet xdsl Connettività Internet Wireless Linee telefoniche su rete dati SSERV IIZ II E SSOLUZ IION II D II CONNETT IIV IITA VOCE E DAT II Le soluzioni di Internet Comunication del gruppo S.T. permettono al cliente la realizzazione di infrastrutture voce-dati adeguate alle

Dettagli

Progetto per la realizzazione di infrastrutture di rete in Banda Larga con tecnologia Hiperlink/Wireless

Progetto per la realizzazione di infrastrutture di rete in Banda Larga con tecnologia Hiperlink/Wireless Progetto per la realizzazione di infrastrutture di rete in Banda Larga con tecnologia Hiperlink/Wireless La soluzione wdsl wireless alla portata di tutti 1 Premessa A seguito del recentissimo Decreto Legge

Dettagli

Centralino telefonico OfficeServ 7100

Centralino telefonico OfficeServ 7100 Centralino telefonico OfficeServ 7100 Samsung OfficeServ 7100 estende le gamma di soluzioni All-in-One anche alle piccole e medie imprese. Modularità Il design del sistema OfficeServ 7100 è basato su unico

Dettagli

CONSULENZA E ASSISTENZA COMUNICAZIONI UNIFICATE FORNITURA DI HARDWARE E SOFTWARE

CONSULENZA E ASSISTENZA COMUNICAZIONI UNIFICATE FORNITURA DI HARDWARE E SOFTWARE Con qualità, competenza e affidabilità offriamo nel settore informatico, grafico ed elettrico un servizio completo dalla A alla Z. Affidandovi a noi avrete la possibilità di unificare tutti i servizi di

Dettagli

Services. esigenze, Dare. Aumentare l'efficienza e la produttività Consentire a. Incrementa il tuo. sostenibile dalle piccole medie. economicam.

Services. esigenze, Dare. Aumentare l'efficienza e la produttività Consentire a. Incrementa il tuo. sostenibile dalle piccole medie. economicam. Olytel Connect offre una suite completa di Soluzioni di Unified Communications & Collaboration Services Un'alternativa flessibile per le piccole imprese in cerca di una soluzione innovativa per tutte le

Dettagli

Fibra Ottica. Interplanet. Servizi Azienda. Interplanet S.r.l. via Madonnetta, 215 36075 Montecchio Maggiore (VI)

Fibra Ottica. Interplanet. Servizi Azienda. Interplanet S.r.l. via Madonnetta, 215 36075 Montecchio Maggiore (VI) Servizi Azienda Fibra Ottica Interplanet S.r.l. via Madonnetta, 215 36075 Montecchio Maggiore (VI) Interplanet Numero Verde 800 037 400 tel. 0444-699399 info@interplanet.it www.interplanet.it Che cos è

Dettagli

Risparmiare ed innovare attraverso le nuove soluzioni ICT e «cloud»

Risparmiare ed innovare attraverso le nuove soluzioni ICT e «cloud» Risparmiare ed innovare attraverso le nuove soluzioni ICT e «cloud» CLOUD: Dietro le quinte Giovanni Zorzoni 1 Gli argomenti trattati Infrastrutture di Datacenter Connettività e importanza del service

Dettagli

Enterprise Hosting Solutions

Enterprise Hosting Solutions 2 3 INDICE COPERTINA...1 INDICE...2-3 AZIENDA...4 MISSION...4-5 CHI SIAMO...4 PARTNERS...6-7...8 ALTRI SERVIZI...9 INDICE DATACENTER...10-11 CONTATTI... 12 4 5 FlameNetworks è un team di persone altamente

Dettagli

Allegato tecnico. Premessa. Connettività

Allegato tecnico. Premessa. Connettività Allegato tecnico Premessa Allegato tecnico Il presente allegato tecnico descrive le modalità di accesso alla Rete Lepida, la rete a banda larga e ultralarga delle Pubbliche Amministrazioni. La Rete Lepida

Dettagli

L Hotspot che Parla Ai Tuoi Clienti. FacileWifi.it

L Hotspot che Parla Ai Tuoi Clienti. FacileWifi.it L Hotspot che Parla Ai Tuoi Clienti FacileWifi.it IL PRODOTTO Il Facile Wifi è un sistema di autenticazione ad internet per reti wireless (HotSpot) e cablate ideato per unire la massima praticità di utilizzo

Dettagli

IL CENTRALINO VoIP. Schema progetto: Work-flow. Hydra Control

IL CENTRALINO VoIP. Schema progetto: Work-flow. Hydra Control IL CENTRALINO VoIP Molto più di un centralino, e soprattutto, un centralino in cui gli interni possono non avere una collocazione esterna all azienda, senza alcuna posizione fisica. Schema progetto: Work-flow

Dettagli

Centralino telefonico OfficeServ 7400

Centralino telefonico OfficeServ 7400 Centralino telefonico OfficeServ 7400 Samsung OfficeServ 7400 è il sistema di comunicazione all-in-one dedicato alle aziende di medie e grandi dimensioni che necessitano di soluzioni semplici ed integrate

Dettagli

Modello di connessione

Modello di connessione Internet Connessione ad un ISP Organizzazione e sviluppo di Internet I servizi di Internet Il World Wide Web I motori di ricerca Commercio elettronico Problemi di sicurezza Modello di connessione Internet

Dettagli

Formula (ADSL e HDSL)

Formula (ADSL e HDSL) Formula (ADSL e HDSL) Condizioni generali di contratto alla pagina: - http://www.ngi.it/media/uploads/contratti/contratto_adsl_hdsl.pdf (Formula) - http://www.ngi.it/media/uploads/contratti/contratto_formula_voce.pdf

Dettagli

Progetto sperimentale di telelavoro

Progetto sperimentale di telelavoro Allegato B) al decreto del direttore n. 80 del 7 luglio 2008 Progetto sperimentale di telelavoro Obiettivi L Agenzia intende sviluppare il ricorso a forme di telelavoro ampliando la sperimentazione anche

Dettagli

La telefonia digitale VoIP per studi e piccole imprese

La telefonia digitale VoIP per studi e piccole imprese La telefonia digitale VoIP per studi e piccole imprese Ordine degli Ingegneri di Bergamo 14 novembre 2007 ing. Bruno A. Zambetti Huge! srl Commissione Informatica ODI BG bruno.zambetti@huge.it - www.huge.it

Dettagli

INNOVATION CASE. Soluzione Cloud di videosorveglianza come servizio in abbonamento

INNOVATION CASE. Soluzione Cloud di videosorveglianza come servizio in abbonamento Soluzione Cloud di videosorveglianza come servizio in abbonamento INNOVARE: COSA? L IDEA Per funzionare in modo efficiente, performante e durevole nel tempo, un sistema di videosorveglianza - per quanto

Dettagli

ADSL fino a? Clausola indicata in quasi tutti i contratti dei maggiori operatori

ADSL fino a? Clausola indicata in quasi tutti i contratti dei maggiori operatori ADSL fino a? Clausola indicata in quasi tutti i contratti dei maggiori operatori TELECOM - ALICE 20 MEGA INTERNET H24 FINO A 20 MEGA Internet H24 fino a 20 Mega ADSL veloce, indispensabile per condividere

Dettagli

Centralino telefonico OfficeServ 7200

Centralino telefonico OfficeServ 7200 Centralino telefonico OfficeServ 7200 Samsung OfficeServ 7200 costituisce un unica soluzione per tutte le esigenze di comunicazione di aziende di medie dimensioni. OfficeServ 7200 è un sistema telefonico

Dettagli

Benvenuto nel mondo di vantaggi dedicato ai clienti Optima.

Benvenuto nel mondo di vantaggi dedicato ai clienti Optima. Benvenuto nel mondo di vantaggi dedicato ai clienti Optima. indice 3 chi siamo 4 i servizi 5 un azienda customer centric 6 Optiquadro energia 7 Optiquadro elettricità 8 Optiquadro gas 9 Optivoce 10 Optiweb

Dettagli

Infrastrutture per la banda larga

Infrastrutture per la banda larga Infrastrutture per la banda larga Pier Luca Montessoro Dip. di Ingegneria Elettrica Gestionale e Meccanica Università degli Studi di Udine 2009 - DIEGM - Università di Udine 1 Servizi di rete Cos è la

Dettagli

VoIP e. via SOLUZIONI E INNOVAZIONE PER LA COMUNICAZIONE

VoIP e. via SOLUZIONI E INNOVAZIONE PER LA COMUNICAZIONE VoIP e via SOLUZIONI E INNOVAZIONE PER LA COMUNICAZIONE VoIP è Voice over IP (Voce tramite protocollo Internet), acronimo VoIP, è una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica

Dettagli

La telematica. Informatica per le discipline umanistiche Note sulla telematica. Segnale analogico / digitale

La telematica. Informatica per le discipline umanistiche Note sulla telematica. Segnale analogico / digitale Università degli Studi di Bergamo Facoltà di Lettere e Filosofia La telematica Informatica per le discipline umanistiche Note sulla telematica Marco Lazzari A.A. 2005-2006 Telematica: telecomunicazioni

Dettagli

Architettura della tecnologia ADSL Tipologie delle tecnologie xdsl

Architettura della tecnologia ADSL Tipologie delle tecnologie xdsl Reti di Telecomunicazioni R. Bolla, L. Caviglione, F. Davoli Aspetti generali della tecnologia xdsl Architettura della tecnologia ADSL Tipologie delle tecnologie xdsl Il DSLAM 10.2 Genericamente le tecnologie

Dettagli

Fondamenti di Informatica

Fondamenti di Informatica Dalle reti a e Cazzaniga Paolo Dip. di Scienze Umane e Sociali paolo.cazzaniga@unibg.it Dalle reti a Outline 1 Dalle reti a Dalle reti a Le reti Quando possiamo parlare di rete di calcolatori? Quando abbiamo

Dettagli

Libera il tuo business UNIFIED COMMUNICATION CLOUD COMPUTING

Libera il tuo business UNIFIED COMMUNICATION CLOUD COMPUTING Libera il tuo business UNIFIED COMMUNICATION CLOUD COMPUTING 53% ottimizzazione dei costi di implementazione 48% risparmio sui costi di manutenzione 46% velocità di innovazione 30% costi adattabili in

Dettagli

Anno Accademico 2013-2014. Lucidi del corso di Reti di Calcolatori e Comunicazione Digitale. Introduzione ( parte II) Topologie di rete

Anno Accademico 2013-2014. Lucidi del corso di Reti di Calcolatori e Comunicazione Digitale. Introduzione ( parte II) Topologie di rete INFORMATICA e COMUNICAZIONE DIGITALE Anno Accademico 2013-2014 Lucidi del corso di Reti di Calcolatori e Comunicazione Digitale Introduzione ( parte II) Prof. Sebastiano Pizzutilo Dipartimento di Informatica

Dettagli

Offerta SUPERStreaming

Offerta SUPERStreaming (allegato B) Offerta SUPERStreaming - Introduzione Unitedcom ha la missione di soddisfare le esigenze di business delle aziende, migliorandone le performance grazie a servizi innovativi di gestione delle

Dettagli

UComm CONNECT TO THE CLOUD

UComm CONNECT TO THE CLOUD CONNECT TO THE CLOUD CHI È TWT TWT S.p.A., operatore di telecomunicazioni dal 1995, offre ai propri clienti e partner una gamma completa di soluzioni ICT integrate e innovative, personalizzate in base

Dettagli

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it il server? virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente modificando

Dettagli

Si introdurranno poi le topologie delle reti di calcolatori per capire meglio come gli apparati vengono interconnessi e secondo quali standard.

Si introdurranno poi le topologie delle reti di calcolatori per capire meglio come gli apparati vengono interconnessi e secondo quali standard. Pagina 1 di 8 Installare e configurare componenti hardware di rete Topologie di rete In questo approfondimento si daranno alcune specifiche tecniche per l'installazione e la configurazione hardware dei

Dettagli

Il tuo futuro nella cloud inizia oggi con Brennercom. Ogni tua esigenza è un nostro obiettivo. b.cloud. Essere il tuo partner esclusivo di fiducia

Il tuo futuro nella cloud inizia oggi con Brennercom. Ogni tua esigenza è un nostro obiettivo. b.cloud. Essere il tuo partner esclusivo di fiducia b.cloud b.cloud Il tuo futuro nella cloud inizia oggi con Brennercom b.cloud è la nuova offerta di Brennercom che integra i vantaggi della connettività in fibra ottica di ultima generazione con quelli

Dettagli

Glossario ADSL Asymmetric Digital Subscriber Line ADSL2+ Asymmetric Digital Subscriber Line ADSL ADSL2+ Browser Un browser Client Un client

Glossario ADSL Asymmetric Digital Subscriber Line ADSL2+ Asymmetric Digital Subscriber Line ADSL ADSL2+ Browser Un browser Client Un client Glossario ADSL Asymmetric Digital Subscriber Line ADSL2+ Asymmetric Digital Subscriber Line ADSL è una tecnica di trasmissione dati che permette l accesso a Internet fino a 8 Mbps in downstream ed 1 Mbps

Dettagli

Consulenza, progettazione, realizzazione e gestione reti.

Consulenza, progettazione, realizzazione e gestione reti. Consulenza, progettazione, realizzazione e gestione reti. La 3S Telematica offre servizi di consulenza, progettazione, realizzazione e gestione di reti informatiche con particolare risvolto legato alla

Dettagli

Pianificazione e progetto di reti geografiche

Pianificazione e progetto di reti geografiche Pianificazione e progetto di reti geografiche 1 Architettura delle reti di telecomunicazioni e contesto infrastrutturale regionale 1 Indice Architettura delle reti di Telecomunicazioni Banda Larga nella

Dettagli

Vi offriamo il futuro, oggi. Esigenze diverse, un unica risposta. SIDIN S.r.l.

Vi offriamo il futuro, oggi. Esigenze diverse, un unica risposta. SIDIN S.r.l. Company Profile SIDIN S.r.l. sede: Via Umbria, 27/A - 10099 San Mauro Torinese - TO - Italy Cod. Fisc. e Registro Imprese di Torino 02592380105 Part. IVA 11038340011 Capitale Sociale Euro 100.000 i.v.

Dettagli

La migliore offerta per i tuoi clienti

La migliore offerta per i tuoi clienti Offerta commerciale La migliore offerta per i tuoi clienti La TV di Sky con una tecnologia unica Tutte le chiamate incluse e Internet illimitato Sky TV La TV che non trovi da nessuna altra parte. My Sky

Dettagli

Università di Roma Tor Vergata Corso di Laurea triennale in Informatica Sistemi operativi e reti A.A. 2014-15. Pietro Frasca. Parte II Lezione 3

Università di Roma Tor Vergata Corso di Laurea triennale in Informatica Sistemi operativi e reti A.A. 2014-15. Pietro Frasca. Parte II Lezione 3 Università di Roma Tor Vergata Corso di Laurea triennale in Informatica Sistemi operativi e reti A.A. 2014-15 Parte II Lezione 3 Giovedì 12-03-2015 Reti a commutazione di pacchetto datagram Le reti a commutazione

Dettagli

Nuovi modi per comunicare. Risparmiando.

Nuovi modi per comunicare. Risparmiando. Nuovi modi per comunicare. Risparmiando. Relatori: Fiorenzo Ottorini, CEO Attua S.r.l. Alessio Pennasilico, CSO Alba S.a.s. Verona, mercoledì 16 novembre 2005 VoIP Voice over xdsl Gateway GSM Fiorenzo

Dettagli