S.D.G.Nexus S.r.l. Via delle Regioni, Certaldo (FI) Italy Tel r.a. Fax

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "S.D.G.Nexus S.r.l. Via delle Regioni, 265 50052 Certaldo (FI) Italy Tel. +39 0571 664012 r.a. Fax +39 0571 666400 - info@sdgnexus.it www.sdgnexus."

Transcript

1 S.D.G.Nexus S.r.l. Via delle Regioni, Certaldo (FI) Italy Tel r.a. Fax

2 Soci Fondatori S.E.D. S.r.l. Fin dalla sua fondazione, nel 1975, la Special Electronic Design s.r.l. S.E.D. si è orientata verso la ricerca, lo sviluppo e la produzione in piccola serie di software specialistico ed hardware di alta tecnologia nel settore dell elettronica industriale, cosicché attualmente l azienda, utilizzando i propri prodotti standard, è in grado di risolvere la maggior parte dei problemi di automatizzazione e gestione in tempo reale della produzione industriale, spaziando dallo studio di fattibilità fino al prodotto chiavi in mano. Il know-how e l esperienza acquisiti in più di un quarto di secolo l hanno portata ad affermarsi come riferimento affidabile e permanente per la propria clientela, che ha dimostrato di apprezzarla, come partner tecnologico, per la competenza dimostrata e l efficienza del servizio fornito. Con il proprio laboratorio di ricerca LEONARDO dal 1999 fa parte dell albo dei laboratori esterni, pubblici e privati, autorizzati a svolgere ricerche di carattere applicativo a favore delle piccole e medie industrie. Digic S.r.l. Dal 1986 svolge la propria attività nella progettazione e produzione di sistemi elettronici di controllo industriali. Gironi System S.r.l. Di recentissima costituzione (2006), a prosecuzione delle precedenti partecipazioni all automazione del meccano/tessile e robotizzazione dei servizi, svolge attività di realizzazione di nuovi progetti e invenzioni, rivolti a potenziare i diversi campi di utilizzo. Si avvale di ingegneri meccanici, elettronici, softwaristi, predisposti all innovazione tecnologica, specializzatisi in prototipazione, controllo processi e industrializzazione dei nuovi prodotti. Grazie alla serietà, alla capacità, alla passione di tutto il suo team, ha brevettato e presentato progetti considerati unanimemente innovativi e d indubbia utilità, fra questi apparato per regolare l'accesso e la sosta di un veicolo in aree di parcheggio, conferito alla S.D.G. Nexus, ha portato alla realizzazione di. Nistri Enrico Ingegnere-manager opera nella pianificazione delle tecnologie e dei mezzi di produzione, nella gestione dei sistemi produttivo-logistici, nella pianificazione strategica e nel marketing, nel controllo di gestione e nell' organizzazione, nei servizi a rete, nei rapporti con le authority, nella finanza dei mercati e nella finanza corporate, nelle applicazioni Internet e, in generale, nella tecnologia dell'informazione e della comunicazione.

3 è un dispositivo elettronico da installare sugli autoveicoli utilizzante il collegamento telefonico GSM/GPRS, attualmente lo standard di telefonia mobile più diffuso del mondo, e il sistema di posizionamento su base satellitare GPS (Global Positioning System) usato per determinare la posizione del ricevitore. La conformazione del sistema prevede tanti apparecchi (quanti saranno gli utenti), che svolgeranno i propri servizi (parcheggio, informativi, pubblicitari etc.) dialogando attraverso SMS/Scambio dati con un Centro Servizi, proprietario di tutte le funzionalità e di tutte le informazioni necessarie affinché detti servizi vadano a buon fine. Centro Servizi

4 A. PRODOTTI PRESENTI SUL MERCATO Nel campo delle apparecchiature dedicate agli utenti automobilistici troviamo tre tipologie di prodotti: 1) Dispositivi GSM/GPRS/GPS che forniscono i più svariati servizi, ognuno specializzato in uno di questi, aventi come radice comune la localizzazione di una persona e/o oggetto. La maggior parte di questi dispositivi hanno dimensioni ridotte ed un costo che va dai 150 euro fino ai 300 euro. Non sono supportati da un centro servizi se non in alcuni casi, ma a costi stratosferici; 2) Navigatori satellitari. Hanno un costo sempre più contenuto, ma attualmente il loro campo di azione sembra ristretto al loro compito principale: guidare l'utente verso la destinazione indicata; 3) Computer da auto. Ci sono progetti prototipali in essere incentrati su questi tipi di apparecchiature. Probabilmente saranno il futuro, ma al momento possiamo ipotizzare, supponendo costi molto alti, una loro installazione su auto di fascia molto alta, almeno all'inizio della loro entrata sul mercato. B. LA NOSTRA COLLOCAZIONE SUL MERCATO La S.D.G.Nexus si vuole collocare nel primo settore di quelli precedentemente visti, ma con un assetto totalmente diverso rispetto ai soggetti già presenti. Le maggiori differenze possono essere così elencate: 1) Il costo al pubblico. Obiettivo nostro è che questo sia il basso e di conseguenza il più appetibile possibile. Il guadagno, come vedremo meglio in seguito, non sarà nella vendita dell'apparecchio ma,invero, nella sottoscrizione da parte dell'acquirente di uno o più abbonamento ai servizi offerti appunto dal nostro Centro Servizi; 2) Il multi-servizio. Proponendo a differenza della concorrenza servizi multipli, alcuni dei quali attualmente non sul mercato, accompagnati come visto da un costo accessibile dell'apparecchio, ci sono i presupposti di creare un vasto bacino di utenza. 3) Il Centro Servizi. Questo è considerato il vero centro vitale del business. Attraverso detto Centro Servizi si gestiranno e fattureranno tutti i servizi in abbonamento proposti sia ad utenti privati che ad utenti pubblici.

5 SERVIZIO PAGAMENTO PARCHEGGIO permette all utente di ovviare ai limiti insiti nel pagamento del parcheggio con moneta e di accedere ad un sistema di pagamento elettronico estremamente facile da gestire. A questo fine all utente è richiesto solamente di premere in forma breve e/o prolungata il pulsante per inizio/fine sosta e/o aggiornamenti e tutte le informazioni relative al parcheggio verranno visualizzate in automatico sul display interattivo del dispositivo. In questo modo facilitiamo all utente l operazione del pagamento della sosta, diminuendo così la percentuale dei soggetti che non pagano il parcheggio in quanto molte volte la stessa operazione non si presenta molto agevole. Molti, quindi, i vantaggi. Per l utente la possibilità di utilizzare un sistema di pagamento altamente semplificato e funzionante in tutti i Comuni aderenti al nostro progetto. Per le Amministrazioni Comunali la possibilità di rendere più semplice le fasi di verifica della regolarità del pagamento del parcheggio da parte degli addetti. Infatti l indicazione del led verde acceso, faciliterà l ispezione visiva della regolarità della sosta, mentre il Codice Univoco Antifrode apposto sull apparecchio servirà sia per identificare l apparecchio sia per effettuare eventuali verifiche. SERVIZI ACCESSORI AL SERVIZIO PAGAMENTO PARCHEGGIO a) Per implementare la sicurezza sullo spegnimento dell e, quindi, evitare il pagamento del parcheggio nel caso in cui l utente si sia dimenticato di effettuare la procedura di fine parcheggio, è previsto il controllo ogni minuti se la posizione GPS sia cambiata di 500 metri. In caso affermativo l si dovrà spengere in automatico e nel contempo dovrà eseguire il procedimento di inviare i dati di fine sosta anche al Centro Servizi. b) Sempre per salvaguardare l utente che dimentica di chiudere la sosta, deve essere prevista nel contratto la scelta per l utente di indicare un importo massimo per singola transazione oltre il quale la tariffazione viene interrotta automaticamente. c) Soprattutto per gli utenti che faranno uso della Carta Ricaricabile, caratterizzati dalla diffidenza verso i dispositivi di pagamento automatizzato, in quanto non sanno mai quanto spendono, e per agevolare l utilizzo del dispositivo sarà utile predisporre una serie di Sms informativi a pagamento.

6 SERVIZI ACCESSORI AL SERVIZIO PAGAMENTO PARCHEGGIO Alcuni esempi di servizi potrebbero essere i seguenti: Avviso sul cellulare dell utente del proprio stato contabile; Notifica costo orario del parcheggio nel quale si ha intenzione di sostare; Avviso sul cellulare o sulla mail dell utente per il Credito che sta per terminare (durante una sosta, per esempio 10 min. prima della fine del credito); Avviso sul cellulare o sulla mail dell utente della fine della Sosta: per termine del Credito (fine del credito e della sosta); o per raggiungimento dell importo massimo per singola transazione indicato nel contratto dall utente; o per rilevato spostamento della posizione tramite Gps (si potrebbe rilevare anche utile come antifurto); Notifica del Credito Aggiornato dopo una Ricarica tramite Sms.

7 SERVIZI PER LE AMMINISTRAZIONI COMUNALI L amministrazione Comunale tramite password potrà collegarsi al Centro Servizi per ottenere in tempo reale informazione quali: Situazione di occupazione dei singoli parcheggi; Stato contabile economico dei singoli parcheggi; Situazione del traffico in entrata/uscita nelle Zone a Traffico Limitato; Posizione dei Bus Turistici e conseguente loro controllo. Attraverso i report ottenuti dal sistema le Amministrazioni Comunali potrebbero essere in grado, avendo in mano i dati relativi alla richiesta di posti in determinate zone, orari e giorni della settimana, di applicare Tariffe Intelligenti, ossia di far variare il costo dei parcheggi in base a: alle fluttuazioni della domanda di parcheggi; in base al livello di particolato nell aria; in funzione di eventi sportivi e/o culturali; altri motivi a discrezione dell amministrazione comunale. Sempre nell ottica dell abbattimento del traffico molti Comuni stanno offrendo ai loro cittadini la possibilità di iscriversi al servizio di informazione Sms per tenerli aggiornati sulle condizioni del traffico, sulla situazione viabilità sul territorio comunale, sull apertura e chiusura cantieri stradali, sulle targhe pari e dispari etc., la c.d. Infomobilità. Questo servizio di avvisi tramite Sms potrebbe essere veicolato tranquillamente verso i dispositivi, con il vantaggio che l utente raggiunto dall informazione, essendo in macchina, è sicuramente interessato alla notizia. Senza contare che con la geo-localizzazione ottenuta grazie al Gps integrato nel nostro apparecchio le notizie potrebbero essere filtrate e inoltrate solo se l utente si trova nel raggio della zona interessata e che le varie geolocalizzazioni fornite dagli circolanti potrebbero essere a loro volta utilizzati come indici di traffico. Il personale addetto al controllo della regolarità della sosta oltre alla segnalazione visiva del led verde montato sull, sarà dotato di un Pc Palmare con GPS e GSM il quale consentirà in tempo reale, tramite una comunicazione con il Centro Servizi, la ricezione dello stato delle macchine parcheggiate in quel determinato parcheggio ed anche l indicazione di quelle auto che sono in sosta ma che hanno esaurito il credito.

8 SERVIZI PER L AZIENDE GESTIONE FLOTTE Grazie al Gps integrato, può essere utilizzato dalle aziende, oltre che come sistema di pagamento parcheggi, anche per localizzare, monitorare e gestire la propria flotta automezzi. Sarà possibile di conseguenza conoscere la posizione esatta dei propri automezzi in un determinato momento e visualizzarla su una mappa sul Web, utile anche per determinare per esempio quale sia il mezzo più vicino ad un determinato cliente che necessiti di una visita; inviare Sms verso l presente sull automezzo o altro numero GSM per segnalare ad esempio la presenza di incidenti e suggerire percorsi alternativi; massimizzare l efficacia della propria flotta visualizzando lo scostamento rispetto alla tabella di marcia ottimale; ottenere report delle operazioni eseguite etc.

9 SERVIZIO PUBBLICITARIO / SERVIZIO PUBBLICITARIO ON DEMAND Il dispositivo può diventare un importantissimo veicolo di informazione commerciale. Il cellulare, grazie alla grossa espansione del suo utilizzo, ha tutte le potenzialità per essere un mezzo efficace per comunicare da parte degli inserzionisti con il proprio target in modo diretto e personale. Gli inserzionisti, locali e nazionali, grazie a questo sistema hanno l opportunità di promuovere i propri prodotti/iniziative via cellulare con milioni di potenziali clienti, profilabili per interessi, sesso, età, area geografica di appartenenza. Tutto questo è possibile farlo anche attraverso il nostro dispositivo, con un vantaggio ulteriore di enorme importanza per gli inserzionisti, sia locali che nazionali. Questo vantaggio è rappresentato dal fatto che, utilizzando l e la tecnologia GPS e conoscendo di conseguenza la posizione dell utente, l inserzionista potrà mirare la propria comunicazione pubblicitaria verso quegli utenti che si trovano realmente in un dato luogo ad una determinata ora. La stessa veicolazione d'informazione commerciale può essere messa in moto direttamente dall'utente on demand. L utente arriva in zona parcheggio, seleziona dal display, per esempio, la voce ristoranti ed il sistema visualizza una lista di esercizi con il n di telefono. La lista all utente conterrà all inizio gli inserzionisti pubblicitari e di seguito tutti gli altri. Questo servizio rappresenta sicuramente un mezzo di pubblicità (locale e quindi con un possibile ritorno immediato) per gli esercizi commerciali. Il centro servizi ha una serie di POI (point of interest) di tutta Italia che a richiesta dell utente vengono inviati agli con un guadagno in termini di affidabilità dei dati mostrati molto importante rispetto ai navigatori attuali, i quali necessitano di collegamenti a computer per poter avere una situazione aggiornata.

10 ALTRI SERVIZI PER I PRIVATI LOCALIZZATORE SATELLITARE È la funzione principe di qualsiasi dispositivo di localizzazione satellitare: sai sempre e in tempo reale, attraverso il proprio cellulare o via web, dov è l auto che vuoi controllare. ALLARME MOVIMENTO E questa la funzione che permette al nostro dispositivo di non essere solo un ottimo localizzatore satellitare ma di essere anche un VERO E PROPRIO ANTIFURTO DI RARA EFFICACIA. Registra l'ultima posizione raggiunta (es.: il parcheggio). Un messaggio sms di allerta viene inviato solo nel caso in cui la posizione geografica registrata non corrisponda a quella del parcheggio. In pratica verrai avvertito immediatamente in caso di furto. VANTAGGI ASSICURATIVI Grazie alla funzione vista al punto precedente, se installato nel proprio veicolo, le compagnie assicurative possono offrire sconti fino al 50% sulla polizza furto. Non solo, può essere utilizzato dalle compagnie assicurative per il controllo dei chilometri fatti dal cliente al fine del conteggio della rata assicurativa. RECINZIONE GEOGRAFICA / GEOFENCE È possibile delineare una zona geografica entro la quale il nostro dispositivo non possa uscire, dando disposizioni di avvertire con un messaggio SMS nel caso in cui si trovi al di fuori dell'area geografica predefinita. BOTTONE SOS l dispositivo dispone di un bottone SOS. Se la persona si trovasse in pericolo, potrà premere questo bottone. Un messaggio con titolo: "HELP!" e la relativa posizione geografica, verrà inviato a tutti gli utenti autorizzati e/o al nostro Centro Servizi. Visto che l apparecchio è dotato di accelerometro, la richiesta di assistenza viene inviata automaticamente quando la decelerazione supera una soglia prestabilita (essendo altissima la probabilità che sia avvenuto un incidente) S.D.G.Nexus S.r.l. Via delle Regioni, Certaldo (FI) Italy Tel r.a. Fax

Innovative Fleet Management Solutions. Sistema dedicato alle specifiche esigenze dei Gestori di Flotte Aziendali

Innovative Fleet Management Solutions. Sistema dedicato alle specifiche esigenze dei Gestori di Flotte Aziendali Sistema dedicato alle specifiche esigenze dei Gestori di Flotte Aziendali Chi Siamo A fine 2012 le aziende toscane: - Proveco Srl presente da 25 anni sul mercato con sistemi informativi dedicati al mondo

Dettagli

migliora la tua flotta con un click

migliora la tua flotta con un click N migliora la tua flotta con un click FACILE ECONOMICO COMPLETO localizzazione in tempo reale storico dei percorsi sicurezza da furti riduzione sprechi gestione flotte reportistica avanzata gestione allarmi

Dettagli

TUTTO SOTTO CONTROLLO

TUTTO SOTTO CONTROLLO MOBISAT GPS TRACKER GPS Tracker M102PRO Antifurto e Localizzazione Satellitare TUTTO SOTTO CONTROLLO PROTEGGI RISPARMIA CONTROLLA COS E : GPS TRACKER M102 PRO? GPS Tracker M102 PRO è Il più piccolo sistema

Dettagli

BlackBox Drive Insurance è una Soluzione progettata e realizzata per dare piena risposta all esigenze evidenziate dal Governo italiano con il Decreto

BlackBox Drive Insurance è una Soluzione progettata e realizzata per dare piena risposta all esigenze evidenziate dal Governo italiano con il Decreto BlackBox Drive Insurance è una Soluzione progettata e realizzata per dare piena risposta all esigenze evidenziate dal Governo italiano con il Decreto Legge del 24/01/2012 in merito all allineamento dei

Dettagli

Puoi dire addio a parcometri e monete, pagando solo gli effettivi minuti di sosta.

Puoi dire addio a parcometri e monete, pagando solo gli effettivi minuti di sosta. Puoi dire addio a parcometri e monete, pagando solo gli effettivi minuti di sosta. Semplice: Con un click identifichi l area di sosta in cui ti trovi e puoi attivare la sosta. Veloce: Se non hai uno smartphone,

Dettagli

Notizie sul Copyright

Notizie sul Copyright Notizie sul Copyright Questo documento e nessuna parte di esso possono essere riprodotti, copiati, trasmessi, trascritti o registrati in alcun linguaggio, in nessuna forma ed in nessun modo sia esso elettronico

Dettagli

Grazie! per aver scelto: SUBITO!

Grazie! per aver scelto: SUBITO! MOBISAT - SISTEMI DI PROTEZIONE SATELLITARE ROCK Quick Start (Avvio Veloce) Grazie! per aver scelto: MOBISAT - ROCK Questa breve guida consentirà di utilizzare ROCK SUBITO! per scaricare il manuale del

Dettagli

La piattaforma I-BUS Autostrade//Tech. Torino 16/11/2011

La piattaforma I-BUS Autostrade//Tech. Torino 16/11/2011 La piattaforma I-BUS Autostrade//Tech Torino 16/11/2011 Agenda Presentazione Autostrade // Tech Autostrade // Tech: Il ruolo nella mobilità I Bus turistici e la mobilità urbana Prospettive a livello nazionale

Dettagli

È fondamentale mantenere il controllo.

È fondamentale mantenere il controllo. È fondamentale mantenere il controllo. Per questo Visirun segue in tempo reale la tua flotta commerciale ovunque tu sia e in qualsiasi momento: sarai informato su cosa fanno e dove sono i tuoi mezzi, sullo

Dettagli

La protezione intelligente.

La protezione intelligente. cantiani.com La protezione intelligente. Dal privato alla grande azienda. Italia srl Via XXV Aprile 9 20875 Burago di Molgora (MB) tel. 039 625161 Fax 039 62516323 info@guardoneitalia.it www.guardoneitalia.it

Dettagli

E la versione family della più nota BlackBox Drive Professional

E la versione family della più nota BlackBox Drive Professional E la versione family della più nota BlackBox Drive Professional Il dispositivo installato a bordo del veicolo è lo stesso e, conseguentemente, supporta tutte le necessità primarie relative al parco veicoli

Dettagli

CONTROL SYSTEM. Sicurezza Assicurata. Controllo Garantito.

CONTROL SYSTEM. Sicurezza Assicurata. Controllo Garantito. CONTROL SYSTEM Sicurezza Assicurata. Controllo Garantito. Assicurazioni CODESAT si ripaga da solo e ti fa anche risparmiare già dal primo anno, grazie ai forti sconti che ti consente di ottenere sulla

Dettagli

Presentazione C-Navigo

Presentazione C-Navigo Presentazione C-Navigo Gennaio 2012 Corylus S.p.A. (Gruppo IVU S.p.A.) Sede Legale: Via La Spezia, 6 00182 Roma Sede Operativa: Via Tre Cannelle, 5 00040 Pomezia (RM) - Tel. +39.06.91997.1 - Fax +39.06.91997.241

Dettagli

La soluzione. per controllare qualsiasi mezzo. www.autoroute.it www.autoroute.it www.autoroute.it www.autoroute.it www.auto

La soluzione. per controllare qualsiasi mezzo. www.autoroute.it www.autoroute.it www.autoroute.it www.autoroute.it www.auto La soluzione per controllare qualsiasi mezzo. www.autoroute.it www.autoroute.it www.autoroute.it www.autoroute.it www.auto Cosa è Autoroute? E cosa fa? Localizzazione, tracciabilità e rintracciabilità.

Dettagli

GPS Tracker M102 PRO è il "Top" della gamma dei prodotti Mobisat.

GPS Tracker M102 PRO è il Top della gamma dei prodotti Mobisat. GPS Tracker M102 PRO è il "Top" della gamma dei prodotti Mobisat. E' un Antifurto Satellitare e Localizzatore Satellitare con tutte le funzionalità del GPS Tracker M102, ma con diverse funzionalità aggiuntive.

Dettagli

Monitoraggio Sicurezza e Certificazione dei Servizi

Monitoraggio Sicurezza e Certificazione dei Servizi Monitoraggio Sicurezza e Certificazione dei Servizi ESIGENZE TrackingGPS - Monitoraggio in tempo reale Certificazione del servizio - Attività svolte Rilevazione Presenze - Controllo Accesso remoto Gestione

Dettagli

SkyWay Network S.p.A. Via della Meccanica, 14-04011 APRILIA (LT) www.skyway.it WHSC MANUALE D USO V 2.31

SkyWay Network S.p.A. Via della Meccanica, 14-04011 APRILIA (LT) www.skyway.it WHSC MANUALE D USO V 2.31 WWW.SKYWAY.IT V 2.31 SkyWay Network S.p.A. Via della Meccanica, 14-04011 APRILIA (LT) www.skyway.it WHSC MANUALE D USO HS INDICE Par. Pag. 1. PREMESSA 2 2. AVVERTENZE GENERALI 3 3. FUNZIONI DI SICUREZZA

Dettagli

La soluzione web per Georeferenziare

La soluzione web per Georeferenziare La soluzione web per Georeferenziare contenuti e flussi di lavoro Georeferenzia qualsiasi contenuto Ideale per ogni tipo di workflow Semplifica gli iter aziendali Potenzialità ed applicazioni illimitate

Dettagli

Localizzazione e intelligence antifrode per la sicurezza e la competitività delle Compagnie Assicuratrici

Localizzazione e intelligence antifrode per la sicurezza e la competitività delle Compagnie Assicuratrici Localizzazione e intelligence antifrode per la sicurezza e la competitività delle Compagnie Assicuratrici www.targadrive.com Mission Tecnologie e servizi per la geolocalizzazione e intelligence antifrode

Dettagli

TITAN COLLAUDO DEL PRODOTTO

TITAN COLLAUDO DEL PRODOTTO MOBISAT - SISTEMI DI PROTEZIONE SATELLITARE TITAN COLLAUDO DEL PRODOTTO INDICE 1. COLLAUDARE IL PRODOTTO 2. OTTENERE UNA POSIZIONE GPS 3. OTTENERE LO STATO DEGLI I/O 4. BLOCCO AVVIAMENTO 5. IMMOBILIZER

Dettagli

con Torino, 30 Settembre 2011 Amedeo Levorato Amministratore Delegato Federico Filira Responsabile R&S

con Torino, 30 Settembre 2011 Amedeo Levorato Amministratore Delegato Federico Filira Responsabile R&S con Torino, 30 Settembre 2011 Amedeo Levorato Amministratore Delegato Federico Filira Responsabile R&S ne-t by Telerete Nordest NE-T: società di servizi per le telecomunicazioni, l information technology

Dettagli

www.softwaretelemarketing.com SOLUZIONE CRM E CTI PER CALL E CONTACT CENTER

www.softwaretelemarketing.com SOLUZIONE CRM E CTI PER CALL E CONTACT CENTER www.softwaretelemarketing.com SOLUZIONE CRM E CTI PER CALL E CONTACT CENTER SOFTWARE PER LA GESTIONE E P SOFTWARE PER LA due. CRM è lo strumento dedicato alla gestione e pianificazione delle azioni di

Dettagli

MANUALE OPERATIVO DELL APPLICATIVO WEB

MANUALE OPERATIVO DELL APPLICATIVO WEB MANUALE OPERATIVO DELL APPLICATIVO WEB Introduzione L applicativo web si pone come obiettivo quello di fornire all utilizzatore uno strumento che, partendo dall analisi dei dati forniti dai veicoli, permette

Dettagli

SICUREZZA E TELESORVEGLIANZA

SICUREZZA E TELESORVEGLIANZA SICUREZZA E TELESORVEGLIANZA Chi è Servim Servim è un azienda giovane e dinamica che offre ai propri clienti un ampia scelta di servizi personalizzabili nel settore della sicurezza. Avvalendosi di personale

Dettagli

COORDINAMENTO PATTUGLIE E VIGILANZA

COORDINAMENTO PATTUGLIE E VIGILANZA COORDINAMENTO PATTUGLIE E VIGILANZA Esigenza Con riferimento al Decreto Ministeriale 290 dell 1 dicembre 2010, fanno parte dei servizi svolti dagli Istituti di Vigilanza le seguenti attività: servizio

Dettagli

LOCALIZZAZIONE E COORDINAMENTO NEL TRASPORTO MERCI

LOCALIZZAZIONE E COORDINAMENTO NEL TRASPORTO MERCI LOCALIZZAZIONE E COORDINAMENTO NEL TRASPORTO MERCI Esigenza Le aziende che operano nel settore della logistica e dei trasporti per conto terzi, nonché le aziende di produzione, che provvedono all approvvigionamento

Dettagli

1. Introduzione. 2. Il Progetto

1. Introduzione. 2. Il Progetto 1. Introduzione Con l espressione trasporto pubblico locale intelligente si intende l uso di tecnologie a supporto della mobilità e degli spostamenti di persone. Grazie allo sviluppo di dispositivi e strumenti

Dettagli

Microdata MICRO-TPLFLEETMON. Localizzazione satellitare e gestione della flotta veicoli

Microdata MICRO-TPLFLEETMON. Localizzazione satellitare e gestione della flotta veicoli Microdata MICRO-TPLFLEETMON Localizzazione satellitare e gestione della flotta veicoli Microdata S.r.l. Software, Servizi & Soluzioni Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di EmiHolding

Dettagli

Università degli Studi di Pisa

Università degli Studi di Pisa Università degli Studi di Pisa ANNO ACCADEMICO 2002/2003 PROGETTO DI SGR:Sistema di gestione reti PROGETTO DI UN MIB PER IL CONTROLLO E LA GESTIONE DI ANTIFURTO SATELLITARE GOFFREDO MARIANO e-mail goffredo@cli.di.unipi.it

Dettagli

FT-1000/GPS-N. Sistema di monitoraggio e controllo remoto di parametri fisici

FT-1000/GPS-N. Sistema di monitoraggio e controllo remoto di parametri fisici FT-1000/GPS-N Sistema di monitoraggio e controllo remoto di parametri fisici Localizzazione di automezzi durante il trasporto con l invio dei valori di Temperatura, U.R.%, ecc. con relativi allarmi di

Dettagli

MedSky MS10 TT GENNAIO 2015. Servizi di SICUREZZA di Livello 1-2 - 3. LOCALIZZAZIONE tramite WEB. con Centrale Operativa COOPSERVICE

MedSky MS10 TT GENNAIO 2015. Servizi di SICUREZZA di Livello 1-2 - 3. LOCALIZZAZIONE tramite WEB. con Centrale Operativa COOPSERVICE 1 9 0 1 0 0 6 1 7 A U T O M O T I V E S O L U T I O N S MedSky MS10 TT GENNAIO 2015 Servizi di SICUREZZA di Livello 1-2 - 3 LOCALIZZAZIONE tramite WEB con Centrale Operativa COOPSERVICE Tel. +39 0522 949711

Dettagli

esolver per la Gestione Automezzi

esolver per la Gestione Automezzi SISTEMA IMPRESA Sistema integrato per la gestione aziendale. esolver per la Gestione Automezzi Software e servizi per la gestione di flotte, mezzi, attrezzature e risorse. esolver per la Gestione Automezzi

Dettagli

4. Specifiche Dimensioni 64mm*46mm*17(1,8 *2,5 *0,65 ) Peso 50g Network GSM/GPRS Band 850/1800/1900 Mhz or 900/1800/1900Mhz or 850900/1800/1900

4. Specifiche Dimensioni 64mm*46mm*17(1,8 *2,5 *0,65 ) Peso 50g Network GSM/GPRS Band 850/1800/1900 Mhz or 900/1800/1900Mhz or 850900/1800/1900 GSM/GPRS/GPS Tracker Basato sulle attuali reti GSM / GPRS e satelliti della rete GPS, questo prodotto può individuare e controllare tutti gli obiettivi a distanza via sms o internet. Applicazioni Veicolo

Dettagli

RAMS: la gestione completa delle attività degli Istituti di Vigilanza e Sorveglianza

RAMS: la gestione completa delle attività degli Istituti di Vigilanza e Sorveglianza RAMS: la gestione completa delle attività degli Istituti di Vigilanza e Sorveglianza White Paper 1 Gennaio 2005 White Paper Pag. 1 1/1/2005 La gestione degli Istituti di Vigilanza e Sorveglianza L efficienza

Dettagli

Copyright Allianz Telematics S.p.a. 2012 Confidenziale, vietata la divulgazione o la riproduzione. Documento destinato solo ad uso interno formativo.

Copyright Allianz Telematics S.p.a. 2012 Confidenziale, vietata la divulgazione o la riproduzione. Documento destinato solo ad uso interno formativo. 1 INDICE 1. Cos è Allie 2. Requisiti per l uso 3. Cosa offre 4. Come funziona 5. Numeri utili 6. Offerta per il Ministero della Difesa 2 1 Cos è Allie Allie: il compagno di viaggio ideale fatto di un dispositivo

Dettagli

ALGORITMI INTELLIGENTI PER IL CALCOLO DEI PERCORSI

ALGORITMI INTELLIGENTI PER IL CALCOLO DEI PERCORSI I prodotti ExaSAT sono ingegnerizzati per soddisfare molteplici esigenze in diversi settori di mercato, dalla gestione di grandi flotte veicolari alla protezione di veicoli (auto, moto, camper, mezzi pesanti,

Dettagli

RESTATE CONNESSI CON NEW HOLLAND

RESTATE CONNESSI CON NEW HOLLAND RESTATE CONNESSI CON NEW HOLLAND Veicoli connessi per un agricoltura efficiente CONNESSI. PRODUTTIVI. EFFICIENTI. Per stare al passo con un agricoltura in continua evoluzione è indispensabile prendere

Dettagli

LOCALIZZAZIONE E COORDINAMENTO DEI PADRONCINI

LOCALIZZAZIONE E COORDINAMENTO DEI PADRONCINI LOCALIZZAZIONE E COORDINAMENTO DEI PADRONCINI Esigenza Numerose aziende che operano nel settore della logistica e dei trasporti in conto terzi, nonché le aziende di produzione, che hanno la necessità di

Dettagli

Per localizzare chi vuoi Per tutelare i tuoi lavoratori

Per localizzare chi vuoi Per tutelare i tuoi lavoratori Per localizzare chi vuoi Per tutelare i tuoi lavoratori mydasoli gps/gsm è un localizzatore portatile per sapere sempre la posizione di persone o cose con funzione Uomo a Terra Il dispositivo mydasoli

Dettagli

LA TECNOLOGIA TELEPASS NELLA GESTIONE DELLE FLOTTE DI TRASPORTO PUBBLICO L APPLICAZIONE DELLA C.T.P.

LA TECNOLOGIA TELEPASS NELLA GESTIONE DELLE FLOTTE DI TRASPORTO PUBBLICO L APPLICAZIONE DELLA C.T.P. LA TECNOLOGIA TELEPASS NELLA GESTIONE DELLE FLOTTE DI TRASPORTO PUBBLICO L APPLICAZIONE DELLA C.T.P. Maggio 2002 Direzione Pianificazione e Ricerca Area Controllo di Gestione, Nuove Tecnologie e Qualita

Dettagli

Circolare nr. 128/2011 GENOVA CAR SHARING NUOVA CONVENZIONE PER LE AZIENDE ASSOCIATE

Circolare nr. 128/2011 GENOVA CAR SHARING NUOVA CONVENZIONE PER LE AZIENDE ASSOCIATE Circolare nr. 128/2011 Genova, 29 Marzo 2011 GENOVA CAR SHARING NUOVA CONVENZIONE PER LE AZIENDE ASSOCIATE In un ottica di sempre maggiore sviluppo dei servizi ai Soci, Spediporto propone per il 2011 una

Dettagli

TMD SAFETRAILER TEXA Mobile Diagnostics for SAFETRAILER

TMD SAFETRAILER TEXA Mobile Diagnostics for SAFETRAILER TMD SAFETRAILER TEXA Mobile Diagnostics for SafeTrailer TEXA è l azienda italiana leader nella diagnosi multimarca per auto, moto e camion. I prodotti ed i servizi TEXA sono soluzioni tecnologiche in

Dettagli

leggeri, No leggi o spe veico ciali RENT pesa nt i,

leggeri, No leggi o spe veico ciali RENT pesa nt i, RENT Noleggio veicoli pesanti, leggeri, speciali Ottobre 2011 Scenari di Applicazione Sateltrack RENT è un software di Gestione Flotta avanzato e integrato con la tecnologia GPS, costruito per servire

Dettagli

Antifurto. cari. cognitivi, Antifurto. su animali. Applicato COME

Antifurto. cari. cognitivi, Antifurto. su animali. Applicato COME GPS Tracker M102 è il prodottoo base della gamma dei prodotti Mobisat. E' un Antifurto Satellitare e Localizzatore Satellitare a basso costoo ma con prestazioni eccellenti, migliori di sistemi che possono

Dettagli

MANUALE OPERATIVO DELL APPLICATIVO WEB

MANUALE OPERATIVO DELL APPLICATIVO WEB MANUALE OPERATIVO DELL APPLICATIVO WEB Introduzione L applicativo web si pone come obiettivo quello di fornire all utilizzatore uno strumento che, partendo dall analisi dei dati forniti dai veicoli, permette

Dettagli

Ferrara, 05/10/2015 Offerta N.2015-10-05-1530

Ferrara, 05/10/2015 Offerta N.2015-10-05-1530 Ferrara, 05/10/2015 Offerta N.2015-10-05-1530 Alla c.a. Aziende Associate: FAI TRASPOTO PERSONE Via Padova, 11 25125 Brescia Oggetto: Nostra migliore offerta per il servizio di localizzazione satellitare

Dettagli

CARETRACK. Controllare i costi non è mai stato così semplice VOLVO CONSTRUCTION EQUIPMENT

CARETRACK. Controllare i costi non è mai stato così semplice VOLVO CONSTRUCTION EQUIPMENT Controllare i costi non è mai stato così semplice VOLVO CONSTRUCTION EQUIPMENT CARETRACK CareTrack è un sistema di gestione della flotta che consente di monitorare l intero parco macchine semplicemente

Dettagli

GSM/GPRS/GPS TRACKER MANUALE D USO

GSM/GPRS/GPS TRACKER MANUALE D USO GSM/GPRS/GPS TRACKER MANUALE D USO UPrefazione Grazie per aver scelto GPS Tracker TK106-b. Questo manuale illustra come utilizzare il dispositivo facilmente e correttamente. Assicuratevi di leggere attentamente

Dettagli

GESTIRE UNA FIERA GESTIONE FIERE CON

GESTIRE UNA FIERA GESTIONE FIERE CON GESTIONE FIERE CON INTRODUZIONE Ad ognuno la giusta azione di Marketing All interno del cosiddetto Customer Acquisition Funnel 1, la gestione di una fiera si rivolge, come nel caso del telemarketing, ai

Dettagli

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli

Imagination is more important than knowledge.

Imagination is more important than knowledge. Imagination is more important than knowledge. Albert Einstein L AZIENDA, LA MISSION L azienda Macnil La nostra mission Macnil è un azienda di informatica, elettronica e telecomunicazioni, specializzata

Dettagli

Allegato 1 Capitolato tecnico di gara d appalto, a procedura ristretta accelerata, per l affidamento di un servizio di

Allegato 1 Capitolato tecnico di gara d appalto, a procedura ristretta accelerata, per l affidamento di un servizio di Via Giuseppe Caraci, 36 Palazzina D 5 piano tel. 06.41.58.45.05 fax 06.41.73.30.90 Sito web : www.alboautotrasporto.it - e-mail : segreteria@alboautotrasporto.it Allegato 1 Capitolato tecnico di gara d

Dettagli

ECOfinder LA SOLUZIONE SOFTWARE PER I SERVIZI DI IGIENE URBANA

ECOfinder LA SOLUZIONE SOFTWARE PER I SERVIZI DI IGIENE URBANA ECOfinder LA SOLUZIONE SOFTWARE PER I SERVIZI DI IGIENE URBANA TELLUS opera dal 1997 nel settore dei Sistemi Informativi Territoriali (Geographic Information Systems) attraverso la progettazione e lo sviluppo

Dettagli

RENT. Insieme per un risultato unico

RENT. Insieme per un risultato unico RENT Insieme per un risultato unico Soluzione integrata per il mondo del Noleggio Marzo 2012 Scenari di Applicazione NAV RENTAL è la soluzione software per la gestione completa della aziende di noleggio

Dettagli

La soluzione intelligente per gestire la vostra flotta taxi

La soluzione intelligente per gestire la vostra flotta taxi La soluzione intelligente per gestire la vostra flotta taxi Dite addio ai vostri vecchi terminali di bordo, ai loro elevati costi di gestione e manutenzione, con SMART TAXI potrete disporre di tutte le

Dettagli

invisibile Bluetooth, la porta

invisibile Bluetooth, la porta Tecnologia Mobile Bluetooth, la porta invisibile L interfaccia Bluetooth, presente ormai in una gran parte dei moderni telefoni cellulari, permette di collegare numerose periferiche: ecco come funziona

Dettagli

Essere Partner: un cammino costante, da sempre, insieme. Volkswagen Group Italia - GTAlarm. Ottobre 2011

Essere Partner: un cammino costante, da sempre, insieme. Volkswagen Group Italia - GTAlarm. Ottobre 2011 Essere Partner: un cammino costante, da sempre, insieme. Volkswagen Group Italia - GTAlarm Ottobre 2011 Una gamma completa per ogni necessità. Volkswagen Group Italia - GTAlarm Ottobre 2011 DESCRIZIONE

Dettagli

1 Il sistema per il progetto RomaCarSharing

1 Il sistema per il progetto RomaCarSharing Università degli Studi di Roma La Sapienza Facoltà di Ingegneria Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale Corso di Progettazione del Software Proff. Toni Mancini e Monica Scannapieco S.I.5 Esempi di specifiche

Dettagli

LASER NAVIGATION LASER NAVIGATION S.r.l. Unipersonale

LASER NAVIGATION LASER NAVIGATION S.r.l. Unipersonale 1 Attraverso i nostri servizi di: Radiolocalizzazione tramite nostra Centrale Operativa Portale Internet Centrale Operativa chiavi in mano Servizio di Pianificazione di Tratta e grazie all installazione

Dettagli

Guida Prodotto rel.1.0

Guida Prodotto rel.1.0 Guida Prodotto rel.1.0 Settembre 2009 Descrizione Quadro Servizi Incluso 1 Sommario Premessa...4 Le principali funzionalità :...4 Tabelle generali....5 Dati generali...5 Contratti...6 Attrezzature...6

Dettagli

Servizio Informativo per il Monitoraggio ed il Controllo Remoti dei Frigoriferi Professionali PRESENTAZIONE GENERALE

Servizio Informativo per il Monitoraggio ed il Controllo Remoti dei Frigoriferi Professionali PRESENTAZIONE GENERALE 11 Servizio Informativo per il Monitoraggio ed il Controllo Remoti dei Frigoriferi Professionali PRESENTAZIONE GENERALE CHE COSA È SMARTFREEZE 22 Il sistema Smartfreeze 3 E un sistema ( ) per rilevare,

Dettagli

Innovazioni tecnologiche di processo e di prodotto

Innovazioni tecnologiche di processo e di prodotto www.unifg.it Innovazioni tecnologiche di processo e di prodotto Valeria Spada Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali, Giuridiche, Merceologiche e Geografiche Università degli Studi di Foggia v.spada@unifg.it

Dettagli

Istituto di Vigilanza Privata. Servizi integrati di sicurezza, teleallarmi e controllo satellitare

Istituto di Vigilanza Privata. Servizi integrati di sicurezza, teleallarmi e controllo satellitare Istituto di Vigilanza Privata Servizi integrati di sicurezza, teleallarmi e controllo satellitare Servizi di vigilanza e sorveglianza Professionalità e sicurezza Servizio di Vigilanza Fissa Pattugliamento

Dettagli

2CSC441001B0902. Apparecchi di comando System pro M compact. Moduli GSM ATT

2CSC441001B0902. Apparecchi di comando System pro M compact. Moduli GSM ATT 2CSC441001B0902 Apparecchi di comando System pro M compact Moduli ATT Per comandare le utenze elettriche con il telefono cellulare I vantaggi La gestione delle apparecchiature elettriche da remoto è un

Dettagli

Tecnologie integrate per la sicurezza

Tecnologie integrate per la sicurezza Tecnologie integrate per la sicurezza Installazione impianti Antintrusione e Videosorveglianza Vendita e noleggio Microtecnologie investigative Controllo satellitare GPS Soluzioni informatiche in ambito

Dettagli

Certificazione del trasporto di rifiuti pericolosi. TELEMOBILITY Forum 2008 - Torino, 10 Luglio 2008

Certificazione del trasporto di rifiuti pericolosi. TELEMOBILITY Forum 2008 - Torino, 10 Luglio 2008 Certificazione del trasporto di rifiuti pericolosi TELEMOBILITY Forum 2008 - Torino, 10 Luglio 2008 Agenda Come nasce il progetto Composizione dell ATI (Associazione Temporanea di Imprese) La situazione

Dettagli

MAPINFO PER IL SETTORE RETAIL

MAPINFO PER IL SETTORE RETAIL MAPINFO PER IL SETTORE RETAIL Utilizzare la Location Intelligence come vantaggio competitivo L O C AT I O N L O C AT I O N L O C AT I O N! MapInfo fornisce soluzioni per l analisi spaziale e la visualizzazione

Dettagli

Sicurezza dei processi interni e dei servizi ai clienti in un azienda always on

Sicurezza dei processi interni e dei servizi ai clienti in un azienda always on giugno 05 1 Prevenzione Italia: Roma 17 giugno Sicurezza dei processi interni e dei servizi ai clienti in un azienda always on Sommario Cos è la sicurezza delle informazioni? Perché è necessaria una metodologia?

Dettagli

LA SOLUZIONE INNOVATIVA PER GESTIRE LA TUA FLOTTA E PER ORGANIZZARE I TUOI SERVIZI

LA SOLUZIONE INNOVATIVA PER GESTIRE LA TUA FLOTTA E PER ORGANIZZARE I TUOI SERVIZI Sage Sistemi Srl Treviglio (BG) 24047 Via Caravaggio, 47 Tel. 0363 302828 Fax. 0363 305763 e-mail sage@sagesistemi.it portale web LA SOLUZIONE INNOVATIVA PER GESTIRE LA TUA FLOTTA E PER ORGANIZZARE I TUOI

Dettagli

CONTROL SYSTEM. Antifurto Satellitare MPS. Il leasing sicuro a portata di mano LEASING & FACTORING GRUPPOMONTEPASCHI

CONTROL SYSTEM. Antifurto Satellitare MPS. Il leasing sicuro a portata di mano LEASING & FACTORING GRUPPOMONTEPASCHI CONTROL SYSTEM Antifurto Satellitare LEASIC Il leasing sicuro a portata di mano MPS LEASING & FACTORING GRUPPOMONTEPASCHI LEASIC È il nuovo servizio nato dalla collaborazione tra Codesat e MPS Leasing

Dettagli

SMS @Server. Caratteristiche e applicazioni

SMS @Server. Caratteristiche e applicazioni SMS @Server Caratteristiche e applicazioni Sommario: - Presentazione - Ambiti di applicazione - Case studies - Perché SMS @Server - Dettagli tecnici - Periferiche supportate Presentazione di SMS @Server

Dettagli

«WEBDESI PROJECT» www.esserelite.com

«WEBDESI PROJECT» www.esserelite.com «WEBDESI PROJECT» ADVERTISING» www.esserelite.com About ESSERE ELITE S.r.l. Professionisti della comunicazione dal 1989. SUL MERCATO DA PIÙ DI 20 ANNI Essere Elite è un agenzia di comunicazione che offre

Dettagli

Tutto per le due e le quattro ruote

Tutto per le due e le quattro ruote Tutto per le due e le quattro ruote 230 Ulteriori informazioni, datasheet e acquisti on-line: www.futurashop.it 231 Antifurti auto Auto, Moto e Bici Sicuri anche in retromarcia 232 Ulteriori informazioni,

Dettagli

Resellers Kit 2003/01

Resellers Kit 2003/01 Resellers Kit 2003/01 Copyright 2002 2003 Mother Technologies Mother Technologies Via Manzoni, 18 95123 Catania 095 25000.24 p. 1 Perché SMS Kit? Sebbene la maggior parte degli utenti siano convinti che

Dettagli

La soluzione professionale per la Gestione Flotte via Web

La soluzione professionale per la Gestione Flotte via Web La soluzione professionale per la Gestione Flotte via Web Marzo 2010 Cefin Systems Italia S.r.l La soluzione professionale per la Gestione Flotte via Web La soluzione per ogni settore della mobilità Architettura

Dettagli

La Sicurezza. Ing. Daniele Tarchi. Telematica nei Sistemi di Trasporto - L13 1

La Sicurezza. Ing. Daniele Tarchi. Telematica nei Sistemi di Trasporto - L13 1 La Sicurezza Ing. Daniele Tarchi Telematica nei Sistemi di Trasporto - L13 1 La sicurezza La sicurezza nei sistemi di trasporto si può dividere in due grandi parti: La sicurezza del veicolo Furti Trasporto

Dettagli

Rilheva. La soluzione per il monitoraggio

Rilheva. La soluzione per il monitoraggio Rilheva. La soluzione per il monitoraggio non presidiato. Vemer-Siber Group S.p.A. - Sede Commerciale di Brugherio - Via Belvedere, 11-20047 Brugherio (MI) Tel. 039 20901 - Fax 039 2090222 - www.vemersiber.it

Dettagli

GUIDA DI AVVIO VELOCE

GUIDA DI AVVIO VELOCE GUIDA DI AVVIO VELOCE Grazie! per aver scelto: MOBISAT ROCK Questa breve guida consentirà di utilizzare ROCK SUBITO! per scaricare il manuale del prodotto, il software, ulteriore documentazione, visita

Dettagli

REGOLAMENTO SOSTAMILANOSMS. Sistema di pagamento della sosta su strada tramite messaggi sms da cellulare

REGOLAMENTO SOSTAMILANOSMS. Sistema di pagamento della sosta su strada tramite messaggi sms da cellulare Milano, 1 febbraio 2010 REGOLAMENTO SOSTAMILANOSMS Sistema di pagamento della sosta su strada tramite messaggi sms da cellulare Premessa Dal 26.06.2006 ATM ha attivato la possibilità di pagare la sosta

Dettagli

SERVICE CARD CARTE DI FIDELIZZAZIONE CLIENTI MULTI-PIATTAFORMA. Disponibile su piattaforme web, phone & tablet, PC software

SERVICE CARD CARTE DI FIDELIZZAZIONE CLIENTI MULTI-PIATTAFORMA. Disponibile su piattaforme web, phone & tablet, PC software SERVICE CARD CARTE DI FIDELIZZAZIONE CLIENTI MULTI-PIATTAFORMA Disponibile su piattaforme web, phone & tablet, PC software Con la parola fidelizzazione si intende propriamente l'insieme di tutte le azioni

Dettagli

GPS ANTIFURTO SATELLITARE KINGSAT-ITALIA Manuale installazione

GPS ANTIFURTO SATELLITARE KINGSAT-ITALIA Manuale installazione INSTALLAZIONE DISPONIBILE ANCHE L APPLICAZIONE PER ANDROID. SCARICABILE DAL MARKET SOTTO LA VOCE KINGSAT! 1 DESCRIZIONE DISPOSITIVO 1. Connettore antenna GSM 2. Slot scheda SIM operatore telefonico 3.

Dettagli

vero MANUALE UTENTE v1.1 Updated on 2010/06/28

vero MANUALE UTENTE v1.1 Updated on 2010/06/28 vero MANUALE UTENTE v1.1 Updated on 2010/06/28 Sommario 1. Panoramica del prodotto... 2 2. Informazioni d uso riguardo la sicurezza... 2 3. Specifiche tecniche di vero... 3 4. Inizio... 4 4.1 Hardware

Dettagli

LINEA GALILEO CORRIERI. Sicurezza, tracciabilità, localizzazione GPS

LINEA GALILEO CORRIERI. Sicurezza, tracciabilità, localizzazione GPS LINEA GALILEO CORRIERI Sicurezza, tracciabilità, localizzazione GPS Piattaforma unica integrata GALILEO unisce più verticali grazie a una tecnologia distribuita dei moduli che permette il suo modellamento

Dettagli

Presentazione car sharing elettrico

Presentazione car sharing elettrico Presentazione car sharing elettrico Rimini, 03/10/2012 Cosa facciamo? Noleggio auto a lungo termine Individuiamo, in base alle esigenze del cliente, la migliore soluzione di noleggio e la migliore offerta

Dettagli

WHITE PAPER CRM Novembre 2003

WHITE PAPER CRM Novembre 2003 WHIT E PAPER Novembre 2003 CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT Parlare di CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT significa parlare di come l Azienda gestisce il suo business. Se vogliamo dare una definizione di

Dettagli

OGGETTO: Regolamento per richiesta tessera a scalare da parte di soggetti autorizzati all attività di noleggio con conducente.

OGGETTO: Regolamento per richiesta tessera a scalare da parte di soggetti autorizzati all attività di noleggio con conducente. OGGETTO: Regolamento per richiesta tessera a scalare da parte di soggetti autorizzati all attività di noleggio con conducente. La tessera a scalare permette l accesso alla viabilità aeroportuale e l accesso

Dettagli

Condizioni generali di contratto Servizi Edizione n. 08 01 Aprile 2014

Condizioni generali di contratto Servizi Edizione n. 08 01 Aprile 2014 Condizioni generali di contratto Servizi Edizione n. 08 01 Aprile 2014 1 di 16 CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO Edizione n. 08 Aprile 2014 PREMESSE Allianz Telematics S.p.A. è una società di servizi dedicata

Dettagli

DISPONIBILE ANCHE L APPLICAZIONE PER ANDROID. SCARICABILE DAL MARKET SOTTO LA VOCE KINGSAT!

DISPONIBILE ANCHE L APPLICAZIONE PER ANDROID. SCARICABILE DAL MARKET SOTTO LA VOCE KINGSAT! DISPONIBILE ANCHE L APPLICAZIONE PER ANDROID. SCARICABILE DAL MARKET SOTTO LA VOCE KINGSAT! 1 COS E KINGSAT-ITALIA Kingsat-italia è un sistema di localizzazione satellitare di ultima generazione. Consente

Dettagli

SISTEMA DI GESTIONE DEL SERVIZIO A CHIAMATA PER IL TPL

SISTEMA DI GESTIONE DEL SERVIZIO A CHIAMATA PER IL TPL MICRO-TPL/DRTS MICRO-TPL/DRTS E IL SISTEMA PER LA GESTIONE DI SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO A CHIAMATA IN AREE URBANE ED EXTRA-URBANE. CONSENTE DI INTEGRARE O SOSTITUIRE I TRADIZIONALI SERVIZI DI LINEA

Dettagli

Guida rapida all installazione e all uso.

Guida rapida all installazione e all uso. Luglio 2005 Vodafone Navigator Guida rapida all installazione e all uso. Per ulteriori informazioni e per gestire i servizi Vodafone è sempre a tua disposizione il sito www.190.it o, in alternativa, il

Dettagli

G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S

G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S Generalità dinanet-global_connection è un apparato elettronico per il controllo e la sicurezza sia domestica

Dettagli

Caratteristiche della Home Automation Le tecnologie per la domotica permettono inoltre di ottenere alcuni vantaggi quali ad esempio:

Caratteristiche della Home Automation Le tecnologie per la domotica permettono inoltre di ottenere alcuni vantaggi quali ad esempio: La domotica è la disciplina che si occupa dell integrazione delle tecnologie che consentono di automatizzare una serie di operazioni all interno della casa. Si occupa dell integrazione dei dispositivi

Dettagli

Polizza Auto SestoSenso KM

Polizza Auto SestoSenso KM Polizza Auto SestoSenso KM Dedicata a chi fa pochi chilometri e vuole risparmiare Paghi solo in base ai chilometri percorsi Assistenza satellitare inclusa SestoSenso KM Convenienza e protezione viaggiano

Dettagli

Documento di sintesi del progetto pubblicato sul sito

Documento di sintesi del progetto pubblicato sul sito ZIGBEEfinder piattaforma per la connessione, raccolta e gestione delle informazioni provenienti da sensori e dispositivi elettronici diffusi sul territorio Documento di sintesi del progetto pubblicato

Dettagli

Nuove soluzioni per la mobilitàurbana

Nuove soluzioni per la mobilitàurbana Nuove soluzioni per la mobilitàurbana I-BUS : Piattaforma di gestione flotte BUS Turistici Firenze 20/04/2012 Agenda Presentazione Autostrade Tech Autostrade Tech: Il ruolo nella mobilità I Bus turistici

Dettagli

SMS-GPS MANAGER. Software per la gestione remota ed automatizzata dei telecontrolli gsm con e senza gps

SMS-GPS MANAGER. Software per la gestione remota ed automatizzata dei telecontrolli gsm con e senza gps SOFTWARE PER LA GESTIONE DEI TELECONTROLLI SMS-GPS MANAGER Software per la gestione remota ed automatizzata dei telecontrolli gsm con e senza gps Rev.0911 Pag.1 di 8 www.carrideo.it INDICE 1. DESCRIZIONE

Dettagli

Delorme InReach SE & Explorer Comunicatore Satellitare, l SOS nel palmo della tua mano

Delorme InReach SE & Explorer Comunicatore Satellitare, l SOS nel palmo della tua mano Delorme InReach SE & Explorer Comunicatore Satellitare, l SOS nel palmo della tua mano Guida Rapida caratteristiche 1. Introduzione InReach SE è il comunicatore satellitare che consente di digitare, inviare/ricevere

Dettagli

Il Vending è la nostra passione

Il Vending è la nostra passione IT Il Vending è la nostra passione L entusiasmo per i nostri clienti ed i loro progetti è alla base del nostro lavoro. Saremo al vostro fianco e vi aiuteremo ad ottimizzare la gestione del vostro parco

Dettagli

AVVIO VELOCE. GPS Tracker M102PRO Antifurto e Localizzazione Satellitare TUTTO SOTTO CONTROLLO COME INIZIARE AD USARE IL TUO M102PRO

AVVIO VELOCE. GPS Tracker M102PRO Antifurto e Localizzazione Satellitare TUTTO SOTTO CONTROLLO COME INIZIARE AD USARE IL TUO M102PRO GPS Tracker M102PRO Antifurto e Localizzazione Satellitare TUTTO SOTTO CONTROLLO PROTEGGI RISPARMIA CONTROLLA AVVIO VELOCE COME INIZIARE AD USARE IL TUO M102PRO 1. GRAZIE PER AVER ACQUISTATO UN PRODOTTO

Dettagli

SMS-GPS MANAGER. Software per la gestione remota ed automatizzata dei telecontrolli gsm con e senza gps

SMS-GPS MANAGER. Software per la gestione remota ed automatizzata dei telecontrolli gsm con e senza gps SOFTWARE PER LA GESTIONE DEI TELECONTROLLI SMS-GPS MANAGER Software per la gestione remota ed automatizzata dei telecontrolli gsm con e senza gps Rev.1009 Pag.1 di 10 www.carrideo.it INDICE 1. DESCRIZIONE

Dettagli