Benvenuti al Turm. La mediocrità dà sostanza al mondo, l eccezione il suo valore (Oscar Wilde)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Benvenuti al Turm. La mediocrità dà sostanza al mondo, l eccezione il suo valore (Oscar Wilde)"

Transcript

1 Giugno, ore 16:10

2

3 Benvenuti al Turm La mediocrità dà sostanza al mondo, l eccezione il suo valore (Oscar Wilde) Arrivare e sentirsi bene, rilassarsi e godersi l attimo, scoprire e rimanere stupiti. Lasciatevi incantare da una vacanza eccezionale al Romantik Hotel Turm: indipendentemente dal fatto che siate appassionati d arte, buongustai, golfisti, amanti del benessere o amici delle Dolomiti, potrete scoprire il lato piú bello dell Alto Adige con un soggiorno da noi al Turm! Benvenuti nella vacanza dei Vostri sogni!

4

5

6

7 Design moderno fra mura storiche Il Romantik Hotel Turm con le sue quattro torri è un luogo pieno di contrasti che vivono in perfetta simbiosi tra loro. Qui il design moderno incontra le mura storiche del XIII secolo, come per esempio la bellissima volta a botte della Turmstube. Inoltre potrete scoprire opere d arte di Picasso e Dalí mentre esplorate la casa e vedrete che atmosfera fantastica nasce, quando il moderno incontra la tradizione, accompagnato da un arte piena d espressione e tanto amore per i dettagli.

8

9 La cucina raffinata di Pramstrahler Buongustai e amanti di cibi raffinati amano il nostro ristorante al Turm (14 punti nel Gault Millau e 3 cucchiai nella guida Aral), soprattutto per l approcio genuino e la filosofia sincera dello chef e patron di casa Stefan Pramstrahler: un ottimo prodotto, proveniente dalla nostra regione, deve essere al centro dell attenzione. Per far finire in bellezza una giornata piena di emozioni Vi consigliamo una cena romantica, nel giardino delle rose con vista spettacolare sullo Sciliar oppure nella tradizionale Turmstube del XIII secolo. La famiglia Pramstrahler: Stefan, Maximillian, Sebastian e Kathi con l alano Jai.

10

11

12

13 Storie di vino I vigneti ripidi del maso Grottner, ai piedi del massiccio dello Sciliar, rappresentano una grande sfida: con una pendenza del per cento necessitano in gran parte di essere lavorati a mano. Grazie al lavoro svolto con grande cura, ai fattori naturali della zona, a tanta passione e pazienza e ovviamente anche grazie alla grande esperienza e capacitá del nostro enologo Markus Prackwieser del maso Gump, riusciamo sempre a far maturare dei vini singolari. Pinto bianco Pica Pica, il nome latino per la gazza, da il nome al nostro pinot bianco; la sua estrema eleganza sottolinea l eleganza di questo vino. Sauvignon Blanc Bubo Bubo bubo il nome latino per il gufo reale, l uccello piú grande della famiglia dei gufi. Stephan Pramstrahler ha un rapporto particolare per i gufi, dato che in passato lui stesso ha avuto un gufo reale. Gewürztraminer Tetrix Tetrao Tertrix, il nome latino per il fagiano di monte, nuovamente un uccello che non si dimentica facilmente proprio come il nostro Gewürztraminer Tetrix, un vino di cui ci si ricorda. Pinot nero Corax Corvus Corax, il nome latino per il corvo, il simbolo del maso Grottner. A causa della loro grande intelligenza e capacitá di imparare i corvi hanno da sempre fatto parte nelle leggende e nella mitologia. Noi abbiamo scelto il corvo nero per il nostro speciale pinot nero.

14

15 Il nostro maso Grottnerhof La tenuta vinicola del XIII secolo, con due suite design per individualisti, il cui edificio con volte a crociera é sotto tutela delle Belle Arti, potrá fare da cornice ai vostri eventi piú belli! Matrimoni, compleanni, anniversari: festeggiate in questo posto unico in grado di accogliere dai 20 ai 60 invitati circa. Potete affittare questo maso per le vostre feste e ricorrenze private. Soggiornare in suite lussuose nella nostra tenuta vinicola Grottner del XIII secolo. (www.grottner.it,

16

17

18

19 Soggiornare elegantemente nel Turm Dormite nelle nostre suite veri e propri gioielli tutte arredate singolarmente con tanto amore per i dettagli. Nessuna suite e nessuna camera assomiglia alle altre, alcune con un tocco moderno, molto chiare con pelle bianca, altre più tradizionali con bellissimi letti a baldacchino in cirmolo. Vasca da bagno libera, giacigli regali, atmosfera da castello oppure una vista favolosa dal punto più alto della torre. Scoprite la Vostra suite preferita!

20

21

22

23 Benessere e relax Rigeneratevi ed immergetevi in una vacanza per il corpo e per lo spirito. Scoprite il tradizionale bagno di fieno di Fiè, fatto con il nostro fieno dell Alpe di Siusi e dimenticate per un attimo la vita quotidiana attraverso altri trattamenti con ricette segrete dei nostri antenati. Rilassatevi nella particolare grotta di sale, apprezzate la tranquillità nella sauna al pino mugo, lasciatevi trasportare nella fontana dei lupi oppure nuotate nella piscina outdoor con vista sullo Sciliar. La linea di prodotti di altissima qualità Guinot Paris Vi aiuta ad esaltare la Vostra bellezza.

24

25

26

27 Al centro della natura Escursioni nel parco naturale dello Sciliar, nuotare nei laghetti di Fiè, al centro del bosco. Fate una pause in una tipica malga all Alpe di Siusi e godetevi il panorama delle mitiche Dolomiti. Arrampicate, escursionismo o giri in mountain bike: a secondo di ciò che desiderate fare, il paradiso naturale intorno a Fié e allo Sciliar Vi offre infinite possibilità per scoprire la natura e vivere avventure emozionanti.

28

29 Il nostro campo da golf a 18 buche Uno dei campi da golf a 18 buche più stupendi dell Italia settentrionale questa è l opinione unanime degli esperti del nostro campo da golf St. Vigil Seis. Il nostro Signature hole, la buca numero 15, Vi ruberà il fiato! Si tratta del par 3 con il dislivello maggiore d Europa! Come nostri ospiti riceverete uno sconto del 30 per cento sui Greenfee e se siete ancora principianti, potrete sempre iniziare questo sport in vacanza! Allora, cosa aspettate? Partiamo subito col gioco più bello del mondo!

30

31 I prezzi nel Turm 2014 Categoria Stagione 1 Stagione 2 Stagione Tutte le camere e gli appartamenti sono dotate di bagno/wc, fon, TV, cassaforte, minibar, telefono. Nel prezzo è incluso: parcheggio nel garage, accappatoio e ciabatte, piscina outdoor (in inverno riscaldata a 32 ), idromassaggio, sauna finlandese, sauna al pino, bagno turco aromatico, doccia aromatica, grotta di sale, bagno Kneipp e palestra. Con piacere Le proponiamo il menù di mezza pensione nel nostro ristorante al prezzo di 33,00 Euro Comfort Suite Suite nella torre 150,00 Euro 184,00 Euro 195,00 Euro Suite del gufo Suite O.v.Wolkenstein Suite nel Wagenhaus Suite nel Kraiterhaus Giovedì giorno di riposo al ristorante. Dall ai prezzi indicati va aggiunta l imposta di soggiorno di 1,30 Euro a persona e giorno (a partire dai 14 anni). L imposta è da pagare sul posto. Arrivi: dalle ore 14. Partenze: fino alle ore 11. Late Check-Out: solo su richiesta in albergo durante il Suo soggiorno a 70,00 Euro (a stanza) Suite Torre principale 137,00 Euro 171,00 Euro 182,00 Euro Suite O.v.Wolkenstein m 2 Camera doppia comfort Casa del vino 125,00 Euro 159,00 Euro 170,00 Euro Kraiterhaus Vista Sciliar Riduzione per bambini nella stanza dei genitori (con due persone paganti il prezzo pieno): Bambini fino a 3 anni non pagano, bambini fino a 8 anni il 50% e fino a 12 anni il 30% Servizio in camera 3,00 Euro Cani (non sono ammessi nel ristorante, nel centro benessere e nel parco) 18,00 Euro al giorno Si può pagare in contanti, con assegno e con carta di credito: EC, Visa, Carta Sì, Euro- e Mastercard. Cash alla reception: riceverà uno sconto del 3%. Camera Romantik 112,00 Euro 146,00 Euro 157,00 Euro Camera Turm 104,00 Euro 138,00 Euro 149,00 Euro Camera Sciliar 95,00 Euro 129,00 Euro 140,00 Euro La Sua prenotazione confermata è obbligatoria per entrambi. I termini per le disdette : 14 giorni prima 20% del prezzo 7 giorni prima 30% del prezzo 3 giorni prima 60% del prezzo da 1 a 3 giorni 100% del prezzo In caso di partenza anticipata calcoliamo la somma delle prestazioni consumate e il 70% del prezzo convenuto per le restanti prestazioni non usufruite. Camera singola 121,00 Euro 155,00 Euro 166,00 Euro

32 Le offerte particolari del Turm Breve soggiorno estivo tra il 1 maggio e il 31 luglio 2014 Un soggiorno breve infrasettimanale per fare il pieno d energia 3 pernottamenti in una camera matrimoniale nella torre del XIII secolo, con arrivo domenica, lunedì o martedì 3 giorni con trattamento di mezza pensione con il nostro menu Romantik di 4 portate oppure il menu di 1001 calorie Una trattamento viso Liftosome Guinot per il vostro relax Prezzo a persona Euro 410,00 Golosità d inizio estate a maggio 2014 Date il benvenuto all estate durante il periodo degli asparagi! Pernottamento con mezza pensione in una romantica camera doppia Turm nella torre storica un aperitivo di benvenuto sulla terrazza del gufo una camminata verso il maso Grottner dove Vi aspetterá un pranzo agli asparagi un rilassante bagno di fieno seguito da un massaggio parziale e come speciale serata finale un menu degustazione di 5 portate con vini abbinati ad hoc Prezzo a persona: 5 pernottamenti Euro 710,00 6 pernottamenti Euro 827,00 7 pernottamenti Euro 943,00 Trekking culinario da nord verso sud dal 6 al 12 luglio 2014 Camminate con noi di baita in baita nel paradiso delle Dolomiti! Aperitivo di benvenuto sulla terrazza del gufo e informazioni sul trekking. A seguire un romantico menu di 4 portate con buffet di strudel e formaggi intorno al fuoco scoppiettante acceso nel giardino delle erbe. Camminando da nord verso sud, di baita in baita, ci godremo lo splendido paesaggio di montagna delle Dolomiti con suggestive albe e romantici tramonti. Venerdì si torna al Romantik Hotel Turm, dove potrete rilassarvi con un tradizionale bagno di fieno. Alla sera vi sarà offerto un aperitivo sotto le stelle nel giardino delle erbe e il menu degustazione di 5 portate Erbe selvatiche e fiori abbinato a una selezione di vini Prezzo a persona, mezza pensione: Euro 1110,00 A luglio riceverete uno sconto del 10% su tutti i trattamenti wellness. Settimana del Törggele (cena tipica autunnale dell Alto Adige) da metà settembre a metà novembre Lasciatevi incantare dal nostro autunno d oro: venite a scoprire il vero Alto Adige! 7 pernottamenti in camera matrimoniale 3 giorni con trattamento di mezza pensione con il nostro menu Romantik di 4 portate oppure il menu di 1001 calorie Una sera passeggiata fino al caratteristico maso Front ad Aica di Fiè, dove potrete gustare il tradizionale menu del Törggelen. Ritorno all albergo con il nostro taxi d epoca. Le altre due sere potrete scegliere se passarle a cenare in due masi differenti per il Törggelen oppure al Romantik Hotel Turm con il nostro menu Romantik di 4 portate oppure il menu di 1001 calorie un tradizionale bagno di fieno un massaggio completo Pantai Luar e come romantica serata finale: un menu di degustazione a 5 portate con vini abbinati ad hoc Prezzo a persona: Euro 1240,00

33 Incontro per amanti di vino e buongustai al maso Grottner dal 19 al 26 ottobre 2014 Questa settimana sará dedicata alle gioie del palato: diverse degustazioni, ottima cucina e vini eccellenti Vi sorprenderanno! 7 pernottamenti in camera doppia nella torre storica Un aperitivo di benvenuto nella nostra cantina scavata nella roccia con Champagne Per 4 giorni potrete scegliere fra il menu Romantik di 4 portate oppure il menu di 1001 calorie Un corso sommelier al maso Grottner seguito da una piccola merenda Una vistia a una famosa tenuta vinicola Una degustazione di formaggi con formaggi particolari provenienti dalle diverse valli altoatesine Una sera passeggiata fino al caratteristico maso Front ad Aica di Fié, dove potrete gustare il tradizionale menu del Törggelen. Ritorno all albergo con il nostro taxi d epoca Venerdí sera Vi coccoliamo con un ottimo menú di pesce Come romantica serata finale di sabato: un menu di degustazione a 5 portate dalla Dispensa di Fié con piatti tipici e buffet di Strudel con vini abbinati ad hoc Prezzo a persona: Euro 1260,00 Corso di cucina con Stefan Pramstrahler dal 26 al 30 ottobre 2014 Il meglio del bosco: selvaggina, funghi e tartuffi con visita alla ditta Degust - Formaggi d artista per una degustazione di formaggi 4 pernottamenti in camera doppia nella torre storica La prima sera un incontro con spiegazione dell organizzazione del corso seguito da un menu a 4 portate Romantik oppure 1001 calorie Il corso di cucina con Stefan Pramstrahler al Romantik Hotel Turm Visita alla ditta Degust - Formaggi d artista a Varna con degustazione di formaggi Due sere menu di degustazione con i piatti imparati durante il corso di cucina con i vini abbinati Come serata finale un menu di degustazione della Dispensa di Fié con degustazione di vini. Prezzo a persona Euro 760,00 Soggiorno breve per golfisti Una breve vacanza per giocare a golf? 4 pernottamenti in una camera doppia nella torre 3 giorni con mezza pensione con il nostro menu Romantik di 4 portate oppure il menu di 1001 calorie un aperitivo di benvenuto nella nostra cantina tempi di partenza prenotati in anticipo al campo da golf St. Vigil Seis 2 greenfees al nostro campo da golf St. Vigil Seis a 18 buche con il golf cart un tradizionale bagno di fieno seguito da un rilassante massaggio parziale come romantica serata finale: un menu di degustazione a 5 portate con i vini appropriati Prezzo a persona (stagione 1) Euro 647,00 Prezzo a persona (stagione 2) Euro 769,00 Prezzo a persona (stagione 3) Euro 809,00 Golf sotto lo Sciliar da aprile a novembre Venite a conoscere il nostro campo da golf a 18 buche! 7 pernottamenti in una camera doppia nella torre 6 giorni con mezza pensione con il nostro menu Romantik di 4 portate oppure il menu di 1001 calorie un aperitivo di benvenuto nella nostra cantina Tempi di partenza prenotati in anticipo al nostro campo da golf St. Vigil Seis 4 greenfees, utilizzabili su ogni campo da golf in Alto Adige tre massaggi parziali per il vostro relax, da fare di sera dopo la giornata sul Green romantica serata finale con un menu di degustazione a 5 portate con un accostamenti di vini selezionati Prezzo a persona (stagione 1) Euro 1122,00 Prezzo a persona (stagione 2) Euro 1325,00 Prezzo a persona (stagione 3) Euro 1390,00

34 Offerte particolari Gourmet e Wellness 3 giorni buongustaio nel Turm Per veri buongustai: godetevi i piaceri del palato e lasciate che ci prendiamo cura di Voi! 3 pernottamenti in camera matrimoniale con letto a baldacchino Un aperitivo di benvenuto nella nostra cantina scavata nella roccia seguito da un menu Romantik di 4 portate Un menu degustazione a base d antipasti e primi piatti Serata finale con cena romantica con un menu degustazione a 5 portate e abbinamento di vini Prezzo a persona stagione 1 stagione 2 durante la settimana: Euro 379,00 Euro 460,00 nel fine settimana: Euro 450,00 Euro 547,00 Settimana Turmwirt per il buongustaio GodeteVi una settimana da noi al Romantik Hotel Turm! 7 pernottamenti in camera doppia nella torre storica 6 giorni con trattamento di mezza pensione con il nostro menu Romantik di 4 portate oppure il menu di 1001 calorie Un aperitivo di benvenuto nella nostra cantina scavata nella roccia Un rilassante trattamento viso Aromatic Guinot Un tradizionale bagno di fieno nella tinozza di legno seguito da un massaggio parziale Una degustazione di vini nella cantina della torre Come romantica serata finale un menu degustazione a 5 portate con abbinamento di vini Prezzo a persona (stagione 1) Euro 995,00 Prezzo a persona (stagione 2) Euro 1199,00 Prezzo a persona (stagione 3) Euro 1265,00 Corso per esperti di caffé dal 12 al 16 ottobre 2014 Un corso esclusivo per imparare tutto ciò che riguarda il tema caffè con Valentin Hofer, 1 Chief Diplom Coffee Sommelier d Italia 4 pernottamenti in camera doppia nella torre storica 3 giorni di trattamento di mezza pensione con il nostro menu Romantik di 4 portate oppure il menu di 1001 calorie Un aperitivo di benvenuto nella nostra cantina scavata nella roccia Il lunedì e il martedì corso per diventare esperti di caffè con Valentin Hofer 1 Chief Diplom Coffee Sommelier d Italia durante il quale si passerà dalla storia del caffé, al processo di torrefazione fino ad arrivare a metodi speciali di preparazione. Alla fine del corso verrà consegnato un diploma a tutti i partecipanti. Mercoledì pomeriggio corso di cucina con Elisabetta Tarocchi sul tema Pasticcini di Firenze. Come romantica serata finale verrà proposto un menu degustazione a 5 portate con abbinamento di vini Prezzo a persona Euro 640,00 Settimana Romantik per innamorati e sposi in luna di miele Passate dei giorni rilassanti in due! 7 pernottamenti in camera doppia comfort 6 giorni con trattamento di mezza pensione con il nostro menu Romantik di 4 portate oppure il menu di 1001 calorie Un aperitivo di benvenuto nella nostra cantina scavata nella roccia Una romantica gita in carrozza trainata da cavalli Un piacevole bagno alle vinacce con massaggio all olio di vinacciolo sulla pietra calda Un trattamento viso Liftosome Guinot Un rilassante bagno all abete e all olio di pino mugo nella tinozza di legno seguito da un massaggio parziale Un benefico massaggio Hot Stone con le pietre vulcaniche calde Un romantico bagno alle mele e yogurt nella vasca dell imperatore con un bicchiere di spumante a lume di candela 3 Solarium Come romantica serata finale un menu di degustazione a 5 portate con abbinamento di vini Prezzo a persona (stagione 1) Euro 1422,00 Prezzo a persona (stagione 2) Euro 1632,00 Prezzo a persona (stagione 3) Euro 1700,00

35 Settimana benessere Rilassamento completo: benessere al Romantik Hotel Turm! 7 pernottamenti in camera doppia nella torre storica 6 giorni con trattamento di mezza pensione con il nostro menu Romantik di 4 portate oppure il menu di 1001 calorie Un aperitivo di benvenuto nella nostra cantina scavata nella roccia Un peeling ai cereali sulla pietra calda a lume di candela Un tradizionale bagno di fieno nella tinozza di legno oppure sul letto d acqua seguito da un massaggio parziale Un benefico massaggio completo Pantai Luar Un rilassante massaggio completo con le candele Un trattamento viso Himalaya Rose della linea Fermes de Marie Un rilassante bagno all olio d erbe nella vasca dell imperatore a lume di candela con un bicchiere di spumante 3 solarium Come romantica serata finale un menu di degustazione a 5 portate con abbinamento di vini Prezzo a persona (stagione 1) Euro 1333,00 Prezzo a persona (stagione 2) Euro 1548,00 Prezzo a persona (stagione 3) Euro 1617,00 Romantik Short Lasciatevi coccolare da noi! 3 pernottamenti da giovedì a domenica oppure 4 pernottamenti da domenica a giovedì 3 pernottamenti in camera doppia nella torre storica da giovedì a domenica oppure 4 pernottamenti in camera doppia nella torre storica da domenica a giovedì Trattamento di mezza pensione con il nostro menu Romantik di 4 portate oppure il menu di 1001 calorie Un aperitivo di benvenuto nella nostra cantina scavata nella roccia Un rilassante bagno Cleopatra con latte e miele nella vasca dell imperatore con un bicchiere di spumante Un trattamento viso Hydradermie Plus Guinot Un piacevole bagno alle vinacce con massaggio all olio di vinacciolo sulla pietra calda Un solarium Come romantica serata finale un menu di degustazione a 5 portate con abbinamento di vini Prezzo a persona (stagione 1) Euro 662,00 Prezzo a persona (stagione 2) Euro 757,00 La tassa di soggiorno non è compresa nei pacchetti e deve essere pagate sul posto.. I prezzi dei pacchetti si riferiscono alla stagione indicata alle camere di categoria Turm (torre) o Sciliar. Prenotando una categoria di stanza superiore conteggeremo la differenza.. Le prestazioni non usufruite dei pacchetti non verranno detratte dal prezzo finale. I trattamenti dei pacchetti verranno fissati dalle ore 9:00 alle 16:30. Salvo cambiamenti. Komma Graphik // Karo Druck // Foto: Alacarte, Belvita, Manuela Prossliner, SAM/SMG/Helmuth Rier, SMG/Stefano Scatà, SMG/Thomas Grüner, SMG/Valentin Pard

36 Piazza della Chiesa, Fiè allo Sciliar BZ - Tel Fax

La bellezza è la perfezione del tutto

La bellezza è la perfezione del tutto La bellezza è la perfezione del tutto MERANO ALTO ADIGE ITALIA Il generale si piega al particolare. Ai tempi di Goethe errare per terre lontane era per molti tutt altro che scontato. I viandanti erano

Dettagli

Hotel Parco dei Principi Lungomare Zara - Giulianova (TE) - Tel. 085 8008935 - Fax 085 8008773 www.giulianovaparcodeiprincipi.it -

Hotel Parco dei Principi Lungomare Zara - Giulianova (TE) - Tel. 085 8008935 - Fax 085 8008773 www.giulianovaparcodeiprincipi.it - Hotel Parco dei Principi Lungomare Zara - Giulianova (TE) - Tel. 085 8008935 - Fax 085 8008773 www.giulianovaparcodeiprincipi.it - info@giulianovaparcodeiprincipi.it La Vostra Vacanza Benvenuti La Famiglia

Dettagli

Tutt uno con la natura: godetevi le squisite specialità di speck e salumi dalle falde del Massiccio dello Sciliar.

Tutt uno con la natura: godetevi le squisite specialità di speck e salumi dalle falde del Massiccio dello Sciliar. Tutt uno con la natura: godetevi le squisite specialità di speck e salumi dalle falde del Massiccio dello Sciliar. Tutto il fascino delle montagne dell Alto Adige, catturato nelle specialità L Alto Adige,

Dettagli

Università per Stranieri di Siena. Centro. Certificazione CILS. Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1

Università per Stranieri di Siena. Centro. Certificazione CILS. Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1 Università per Stranieri di Siena Centro CILS Sessione: Dicembre 2012 Test di ascolto Numero delle prove 2 Ascolto - Prova n. 1 Ascolta i testi: sono brevi dialoghi e annunci. Poi completa le frasi.

Dettagli

Livello CILS A2. Test di ascolto

Livello CILS A2. Test di ascolto Livello CILS A2 GIUGNO 2012 Test di ascolto numero delle prove 2 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi. Poi completa le frasi. Scegli una delle tre proposte di completamento. Alla fine del test di ascolto,

Dettagli

wewelcomeyou fate la vostra scelta

wewelcomeyou fate la vostra scelta wewelcomeyou fate la vostra scelta State cercando la vostra prossima destinazione per l estate? Volete combinare spiagge splendide con gite in montagna e nella natura? Desiderate un atmosfera familiare

Dettagli

PIAN DELLE BETULLE - L'ultimo Paradiso

PIAN DELLE BETULLE - L'ultimo Paradiso PIAN DELLE BETULLE - L'ultimo Paradiso L'ULTIMO PARADISO Lasciarsi alle spalle la vita caotica della città a partire alla volta di località tranquille, senza rumori nel completo relax sentendosi in paradiso,

Dettagli

Un workshop eccezionale

Un workshop eccezionale Un posto splendido Ischia, l isola bella nel Golfo di Napoli, nata da un vulcano. Al sud dell Isola si trova un albergo in mezzo alla natura, 200 m sopra il mare, in un giardino romantico con le palme,

Dettagli

TONNARA di SCOPELLO Comunione Tonnare Scopello & Guzzo

TONNARA di SCOPELLO Comunione Tonnare Scopello & Guzzo Vi preghiamo di tener presente che le sistemazioni offerte sono in linea con lo spirito del luogo, lontane dal comfort e dagli standard delle strutture ricettive. In particolare, alcune abitazioni hanno

Dettagli

le più belle ville del Mediterraneo

le più belle ville del Mediterraneo le più belle ville del Mediterraneo le ville più belle del Mediterraneo Istria, Mediterraneo verde Dettaglio della penisola istriana Ricchezza della Tradizione Scoprite gli angoli ancora inesplorati del

Dettagli

VENICE-SIMPLON ORIENT-EXPRESS

VENICE-SIMPLON ORIENT-EXPRESS : VENICE-SIMPLON ORIENT-EXPRESS Un Viaggio indimenticabile attraverso la Storia Venice-Simplon Orient-Express è il treno più famoso del mondo, con una storia ultracentenaria che nasce nel 1864 e prosegue

Dettagli

Quest inverno, ogni sabato ritorna l estate.

Quest inverno, ogni sabato ritorna l estate. VOLO incluso DA MILANO MALPENSA Quest inverno, ogni sabato ritorna l estate. a n t i l l e mar dei caraibi 2 0 1 3-1 4 Un arcipelago di isole di gioia e colore. Viaggia nel cuore delle Antille. Il ritmo

Dettagli

un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore

un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore VOI esprime sia una dedica ai nostri graditissimi ospiti, destinatari delle nostre attenzioni quotidiane, sia l acronimo di VERA OSPITALITÀ ITALIANA,

Dettagli

SARDEGNA: LA SUA STORIA NELLA PIETRA. 30 Maggio - 5 Giugno 2015!

SARDEGNA: LA SUA STORIA NELLA PIETRA. 30 Maggio - 5 Giugno 2015! 30 Maggio - 5 Giugno 2015! 30 Maggio - 5 Giugno 2015! SARDEGNA: LA SUA STORIA NELLA PIETRA L'Archeotour, giunto quest'anno alla sua XI edizione, è un'iniziativa del Rotary Club Cagliari per far conoscere

Dettagli

MEETING & CONFERENCE ENNA. www.hotelfedericoenna.it

MEETING & CONFERENCE ENNA. www.hotelfedericoenna.it MEETING & CONFERENCE ENNA www.hotelfedericoenna.it Ci presentiamo Il Federico II Palace Hotel Spa & Congress, sorge a Enna circondato da immense vallate che creano una cornice naturale di verde, ma anche

Dettagli

Ospitalità stagione sportiva 2014-2015

Ospitalità stagione sportiva 2014-2015 Ospitalità STAGIONE SPORTIVA 2014-2015 BENVENUTI A SAN SIRO Il nuovo modo di vivere la partita Amala e colora un emozione di nero e d azzurro. Inter Corporate 2014-15 è l esclusivo programma di Corporate

Dettagli

Passeggiate con le racchette da neve a Merano e dintorni

Passeggiate con le racchette da neve a Merano e dintorni Passeggiate con le racchette da neve a Merano e dintorni Area sciistica Merano 2000 Malga di Verano Dal parcheggio nr. 5 di Avelengo si procede verso il municipio per poi prendere il sentiero 2/a che porta

Dettagli

CORSO PER SOMMELIER. Diventare. Sommelier

CORSO PER SOMMELIER. Diventare. Sommelier Sommelier, nella prestigiosa realtà della Sommellerie di Roma e del Lazio, significa Professionismo nel vino. Chiediamo agli appassionati di essere professionisti del buon bere in maniera concreta, nella

Dettagli

FEBBIO SUMMER CAMP - Estate 2015 UNA SETTIMANA DI DIVERTIMENTO IMMERSI NELLA NATURA!

FEBBIO SUMMER CAMP - Estate 2015 UNA SETTIMANA DI DIVERTIMENTO IMMERSI NELLA NATURA! FEBBIO SUMMER CAMP - Estate 2015 UNA SETTIMANA DI DIVERTIMENTO IMMERSI NELLA NATURA! Febbio (1200-2063 m.) Comune di Villa Minozzo, alle pendici del Monte Cusna; località inserita nel meraviglioso contesto

Dettagli

Sintesi Report n 15 - Eventi enogastronomici come motivazioni di vacanza

Sintesi Report n 15 - Eventi enogastronomici come motivazioni di vacanza Sintesi Report n 15 - Eventi enogastronomici come motivazioni di vacanza Gli eventi organizzati in provincia di Trento che hanno al loro centro una proposta enogastronomica sono, nell arco dell anno, numerosi.

Dettagli

Con Rikke nei Parchi d Abruzzo di Kristiina Salmela

Con Rikke nei Parchi d Abruzzo di Kristiina Salmela di Kristiina Salmela Gole di Fara San Martino (CH) Hei! Ciao! Sono un bel TONTTU - uno gnometto mezzo finlandese mezzo abruzzese, e mi chiamo Cristian alias Rikke. Più di sei anni fa sono nato nel Paese

Dettagli

A ROMA DA PAPA FRANCESCO. Roma 31 Ottobre 2015

A ROMA DA PAPA FRANCESCO. Roma 31 Ottobre 2015 A ROMA DA PAPA FRANCESCO Roma 31 Ottobre 2015 Il Programma definitivo della giornata sarà disponibile sul sito www.ucid.it A ROMA DA PAPA FRANCESCO - Roma, 31 Ottobre 2015 PROPOSTE DI ACCOGLIENZA OPZ.

Dettagli

HOTEL SOL DON MARCO Europa > Spagna > Torre Molinos

HOTEL SOL DON MARCO Europa > Spagna > Torre Molinos HOTEL SOL DON MARCO Europa > Spagna > Torre Molinos TESTATO PER TE DA: Con l obiettivo di mettere a tua disposizione tutte le informazioni utili per una scelta consapevole Consulta le pagine che seguono

Dettagli

Alassio AL MARE RESIDENZA. Stagione 2014-2015

Alassio AL MARE RESIDENZA. Stagione 2014-2015 RESIDENZA AL MARE Alassio Stagione 2014-2015 Periodi e tariffe giornaliere di soggiorno: PERIODO DAL AL SOCI AGOAL AGGREGATI NOTE Festività fine Anno 28/12/2014 02/01/2015 72,00 77,00 Periodo non frazionabile

Dettagli

Vini SPUMANTI. Franciacorta Cuve Imperiale Brut. Valdobbiadene Prosecco. Superiore Brut. Prosecco Treviso Extra Dry. Valdobbiadene Prosecco

Vini SPUMANTI. Franciacorta Cuve Imperiale Brut. Valdobbiadene Prosecco. Superiore Brut. Prosecco Treviso Extra Dry. Valdobbiadene Prosecco Carta dei Vini 2015 Vini SPUMANTI Franciacorta Cuve Imperiale Brut Superiore Brut Berlucchi Regione LOMBARDIA Uve Chardonnay e Pinot Nero Vino Bouquet ricco e persistente,con note fruttate e floreali.

Dettagli

PINOT GRIGIO FRIULI COLLI ORIENTALI D.O.C. : marnoso argilloso UVE : Pinot Grigio 100% FORMA DI ALLEVAMENTO : cordone speronato basso

PINOT GRIGIO FRIULI COLLI ORIENTALI D.O.C. : marnoso argilloso UVE : Pinot Grigio 100% FORMA DI ALLEVAMENTO : cordone speronato basso PINOT GRIGIO : marnoso argilloso UVE : Pinot Grigio 100% : in bianco, solo acciaio NOTE GUSTATIVE : colore giallo paglierino con riflessi dorati. Profumo elegante di frutta matura, fiori di campo e fieno

Dettagli

Pagliaccio. A Roma c è un. che cambia ogni giorno. 66 Artù n 58

Pagliaccio. A Roma c è un. che cambia ogni giorno. 66 Artù n 58 format nell accostare gli ingredienti e da raffinatezza della presentazione che fanno trasparire la ricchezza di esperienze acquisite nelle migliori cucine di Europa e Asia da questo chef 45enne d origini

Dettagli

la storia Il luogo: Accademia Brera Castello Sforzesco Piazza alla Scala Duomo Palazzo di Giustizia Università Statale Chiostri Umanitaria

la storia Il luogo: Accademia Brera Castello Sforzesco Piazza alla Scala Duomo Palazzo di Giustizia Università Statale Chiostri Umanitaria Il luogo: la storia Castello Sforzesco Accademia Brera Montenapoleone Il complesso dei Chiostri dell Umanitaria nasce insieme all adiacente Chiesa di Santa Maria della Pace, voluta da Bianca di Visconti

Dettagli

obotica per il relax A New York un esperienza all insegna della tecnologia senza rinunciare ai comfort

obotica per il relax A New York un esperienza all insegna della tecnologia senza rinunciare ai comfort l hotel hi-tech R obotica Se siete persone indipendenti e cercate un ambiente alternativo davvero easy, potete organizzare un giro intercontinentale a New York. Non solo per la città pulsante di vita e

Dettagli

in evidenza 2013-2014

in evidenza 2013-2014 in evidenza 2013-2014 Liberty of the Seas, la nave più incredibile del Mediterraneo A inaugurare gli imbarchi da Napoli sarà Liberty of the Seas, una nave straordinaria in partenza per la prima volta dall

Dettagli

ITINERARI CON LA MOUNTAIN BIKE

ITINERARI CON LA MOUNTAIN BIKE ::Lago di Carezza:: :: Caratteristiche: i primi 200 m dopo l'albergo Lärchenwald (Gummer - S. Valentino) sono piuttosto ripidi, quindi si prosegue su strada forestale con discreti saliscendi fino al Passo

Dettagli

Premiato nel 2008 dalla FIS e FISI come miglior sci club d Italia Riconosciuto nel 2010 dalla FIS tra i migliori 8 sci club al mondo

Premiato nel 2008 dalla FIS e FISI come miglior sci club d Italia Riconosciuto nel 2010 dalla FIS tra i migliori 8 sci club al mondo I corsi del C.A.S. in collaborazione con le Scuole Sci Monte Pora, Spiazzi, Vareno, 90 Foppolo e Alta Valle Brembana Stagione 2010-2011 Formula Località Giorno e Orario Livelli Età bus (*) White M. Pora

Dettagli

Un roseto. le nuvole. Dai suoi 1500 metri, è il più alto d Europa (Bulla, Ortisei - Alto Adige)

Un roseto. le nuvole. Dai suoi 1500 metri, è il più alto d Europa (Bulla, Ortisei - Alto Adige) Dai suoi 1500 metri, è il più alto d Europa (Bulla, Ortisei - Alto Adige) Un roseto Il gazebo adiacente la casa sfrutta l estensione fra di un glicine centenario le nuvole e offre ombra e riparo nelle

Dettagli

Io ò bevuto circa due. mesi sera e mattina. d una aqqua d una. fontana che è a. quaranta miglia presso. Roma, la quale rompe. la pietra; e questa à

Io ò bevuto circa due. mesi sera e mattina. d una aqqua d una. fontana che è a. quaranta miglia presso. Roma, la quale rompe. la pietra; e questa à Io ò bevuto circa due mesi sera e mattina d una aqqua d una fontana che è a quaranta miglia presso Roma, la quale rompe la pietra; e questa à rotto la mia e fàttomene orinar gran parte. Bisògniamene fare

Dettagli

GUIDA PER ORGANIZZARE IL TRASLOCO

GUIDA PER ORGANIZZARE IL TRASLOCO GUIDA PER ORGANIZZARE IL TRASLOCO Consigli e trucchi da esperti del settore IN QUESTA GUIDA: I. COME ORGANIZZARE UN TRASLOCO II. PRIMA DEL TRASLOCO III. DURANTE IL TRASLOCO IV. DOPO IL TRASLOCO V. SCEGLIERE

Dettagli

Pausa pranzo prevista presso le strutture sedi dello stage per gli allievi e presso la struttura alberghiera ospitante per i docenti accompagnatori

Pausa pranzo prevista presso le strutture sedi dello stage per gli allievi e presso la struttura alberghiera ospitante per i docenti accompagnatori PROGETTO: PON C5 - FSE02 POR - CAMPANIA-2013-3 TITOLO: CUCINA MEDITERRANEA E PROFESSIONI TURISTICHE DESTINAZIONE: MADRID DATE: DAL 24/08/2014 AL 20/09/2014 PROGRAMMA DOMENICA 24 AGOSTO: AVERSA -MADRID

Dettagli

parcheggio cani ammessi camera matrimoniale L albergo ideale Leggi le descrizioni degli alberghi e rispondi alle domande di pag. 47.

parcheggio cani ammessi camera matrimoniale L albergo ideale Leggi le descrizioni degli alberghi e rispondi alle domande di pag. 47. In albergo 1 Che cosa significa? Collega le parole ai disegni. b. frigobar bagno parcheggio a. c. camera singola cani ammessi e. doccia camera matrimoniale d. f. 2 L albergo ideale Leggi le descrizioni

Dettagli

SCIARE AL CORNO ALLE SCALE

SCIARE AL CORNO ALLE SCALE SCIARE AL CORNO ALLE SCALE IL CORNO ALLE SCALE SPORT INVERNALI PER TUTTI E A TUTTI I LIVELLI, CALDA OSPITALITÀ E PIACEVOLI MOMENTI DI SVAGO E DI RELAX: È CIÒ CHE OFFRE IL CORNO ALLE SCALE, LA STAZIONE

Dettagli

INFORMAZIONI e REGISTRAZIONE al TrailTrophy Plan de Corones 2015

INFORMAZIONI e REGISTRAZIONE al TrailTrophy Plan de Corones 2015 INFORMAZIONI e REGISTRAZIONE al TrailTrophy Plan de Corones 2015 PROGRAMMA/INFORMAZIONI La prima del TrailTrophy a Plan de Corones: alla fine di luglio la comunità del TrailTrophy si ritrova una seconda

Dettagli

REGOLAMENTO INTEGRALE DEL CONCORSO A PREMI

REGOLAMENTO INTEGRALE DEL CONCORSO A PREMI indetto dalla scrivente Società Italo Britannica L. Manetti H. Roberts & C. per Azioni (di seguito la promotrice ) con sede legale in Firenze, Via Pellicceria, 8 - sede amministrativa in Calenzano (FI)

Dettagli

Una residenza al Belmont è un valore certo, da godere ogni giorno dell anno e per generazioni.

Una residenza al Belmont è un valore certo, da godere ogni giorno dell anno e per generazioni. Ad un passo dalle frenetiche città e aeroporti della Lombardia ci sono le indimenticabili montagne, laghi ed orizzonti del Parco Naturale delle Alpi Orobie. La perla delle Orobie è Foppolo, villaggio pulsante

Dettagli

Magica Sardegna dal blu del mare al Gennargentu 19-27 Settembre 2015-9 giorni / 8 notti

Magica Sardegna dal blu del mare al Gennargentu 19-27 Settembre 2015-9 giorni / 8 notti Club Alpino Italiano Sezione di Valenza Davide e Luigi Guerci Magica Sardegna dal blu del mare al Gennargentu 19-27 Settembre 2015-9 giorni / 8 notti Sabato 19 settembre 2015 Viaggio andata Ritrovo dei

Dettagli

C.L. Tecniche della prevenzione nell ambiente e nei luoghi di lavoro Polo di Rieti. Calendario Lezioni 3 anno 2 Semestre - A.A.

C.L. Tecniche della prevenzione nell ambiente e nei luoghi di lavoro Polo di Rieti. Calendario Lezioni 3 anno 2 Semestre - A.A. I Settiman 2-6 Ore Lunedi 2 Martedi 3 Mercoledi 4 Giovedì 5 Venerdì 6 II 09-13 Ore Lunedì 9 Martedì 10 Mercoledì 11 Giovedì 12 Venerdì 13 III 16-20 Ore Lunedì 16 Martedì 17 Mercoledì 18 Giovedì 19 Venerdì

Dettagli

falzone.eu dal 30 aprile al 2 maggio 2015 piazza walther bolzano

falzone.eu dal 30 aprile al 2 maggio 2015 piazza walther bolzano falzone.eu dal 30 aprile al 2 maggio 2015 piazza walther bolzano Festa dei fiori Bolzano dal 30 aprile al 2 maggio 2015 Programma Primavera a Bolzano Bolzano, dove la primavera ha un fascino tutto particolare,

Dettagli

Prime ipotesi per una fattibilità dei Programmi Integrati per la salute in Marmilla

Prime ipotesi per una fattibilità dei Programmi Integrati per la salute in Marmilla Prime ipotesi per una fattibilità dei Programmi Integrati per la salute in Marmilla Cagliari 4 dicembre 2012 Centro di ricerca FO.CU.S. Progetto di ricerca a supporto dei territori per l individuazione

Dettagli

CAPITOLO 2 GLI AGGETTIVI A. LEGGETE IL SEGUENTE BRANO E SOTTOLINEATE GLI AGGETTIVI

CAPITOLO 2 GLI AGGETTIVI A. LEGGETE IL SEGUENTE BRANO E SOTTOLINEATE GLI AGGETTIVI CAPITOLO 2 GLI AGGETTIVI A. LEGGETE IL SEGUENTE BRANO E SOTTOLINEATE GLI AGGETTIVI La mia casa ideale è vicino al mare. Ha un salotto grande e luminoso con molte poltrone comode e un divano grande e comodo.

Dettagli

Dall Altopiano di Piné

Dall Altopiano di Piné Dall Altopiano di Piné Trattamenti Beauty La Carezza Alpina Montagnaga di Piné Beauty Viso PULIZIA PROFONDA DEL VISO ALLA GENZIANA Trattamento esfoliante e purificante agli estratti rigeneranti della genziana

Dettagli

La gita è riservata ai soci di Ostia in Bici XIII in regola con l iscrizione. Il numero minimo di partecipanti è fissato a 10, il massimo a 20.

La gita è riservata ai soci di Ostia in Bici XIII in regola con l iscrizione. Il numero minimo di partecipanti è fissato a 10, il massimo a 20. Versione del 9/3/2015 Pag.1 di 5 FIAB - Ostia in Bici XIII Il Salento in bici 20-28 giugno 2015 Panoramica Una settimana nel Salento: un omaggio ad una delle bellezze d Italia, che ci racconterà di natura,

Dettagli

Medaglia d Oro Blanc de Sers Vigneti delle Dolomiti 2010 Wine Guide Gilbert & Gaillard 2013

Medaglia d Oro Blanc de Sers Vigneti delle Dolomiti 2010 Wine Guide Gilbert & Gaillard 2013 Medaglia d Oro Blanc de Sers Vigneti delle Dolomiti 2010 Wine Guide Gilbert & Gaillard 2013 Medaglia d Oro Rosso Donna Marina Vigneti delle Dolomiti 2007 Wine Guide Gilbert & Gaillard 2013 Medaglia d Argento

Dettagli

NOVO CULT L innovazione nel segno della tradizione

NOVO CULT L innovazione nel segno della tradizione NOVO CULT L innovazione nel segno della tradizione L innovazione nel segno della tradizione 30 anni da quando, nel 1981, Irsap presentava per la prima volta in Italia il radiatore diventato poi il simbolo

Dettagli

OGNI CASA NATURALMENTE SPECIALE

OGNI CASA NATURALMENTE SPECIALE OGNI CASA NATURALMENTE SPECIALE HAND MADE GIANNINI GRANITI SA, Via Cantonale 219, CH-6527 Lodrino Tel. +41(0)91 863 22 86, info@giannini-graniti.ch La ditta si propone con un prodotto unico ed esclusivo

Dettagli

Scopriamo insieme il

Scopriamo insieme il Scopriamo insieme il SettemariClub Sol Falcó Durante la visita tecnica della struttura, porta con te questo Mini Book inspection, potrà esserti utile. In molti casi, le notizie contenute nel Mini Book

Dettagli

Dimore di La o. Ville, Castelli, Parchi e Personaggi della sponda piemontese del Lago Maggiore. Scenari S.r.l. - Andrea Lazzarini Editore

Dimore di La o. Ville, Castelli, Parchi e Personaggi della sponda piemontese del Lago Maggiore. Scenari S.r.l. - Andrea Lazzarini Editore g Dimore di La o Ville, Castelli, Parchi e Personaggi della sponda piemontese del Lago Maggiore Scenari S.r.l. - Andrea Lazzarini Editore Dimore di Lago Dimore di Lago, terzo volume storico della Collana

Dettagli

0 m. 15 km Stazione ferroviaria Koper - Capodistria. 50 m P BOUTIQUE HOTEL LOCALITÀ

0 m. 15 km Stazione ferroviaria Koper - Capodistria. 50 m P BOUTIQUE HOTEL LOCALITÀ BOUTIQUE HOTEL NELLE IMMEDIATE VICINANZE DI STRUTTURE SPORTIVE, PISTE CICLISTICE E RICREATIVE ALBERGO CON TRADIZIONE, APERTO TUTTI GIORNI DELL'ANNO PIÙ DI 2400 ORE DI SOLE ANNUALI LOCALITÀ 15 km Stazione

Dettagli

La maggior. parte delle attrazioni sono nei paraggi! RESIDENZA BORSARI

La maggior. parte delle attrazioni sono nei paraggi! RESIDENZA BORSARI La maggior parte delle attrazioni sono nei paraggi! La maggior parte delle attrazioni sono nei paraggi! Quando visiti una nuova città, o viaggi per lavoro, spesso senti l incredibile desiderio di immergerti

Dettagli

vien... Alcune indicazioni pratiche per un alimentazione equilibrata Dipartimento di Prevenzione a cura di Tiziana Longo e Roberta Fedele

vien... Alcune indicazioni pratiche per un alimentazione equilibrata Dipartimento di Prevenzione a cura di Tiziana Longo e Roberta Fedele ERVIZIO ANITARIO REGIONALE A Azienda ervizi anitari N 1 triestina la vien... alute angiando M Alcune indicazioni pratiche per un alimentazione equilibrata a cura di Tiziana Longo e Roberta Fedele Dipartimento

Dettagli

1. Lo sport mens sana in corpore sano

1. Lo sport mens sana in corpore sano 1. Lo sport mens sana in corpore sano Mens sana in corpore sano è latino e vuol dire che lo sport non fa bene soltanto al corpo ma anche alla mente. E già ai tempi dei romani si apprezzavano le attività

Dettagli

RESIDENZA LE ROSE SCHEDA SERVIZIO DATI ANAGRAFICI STRUTTURA. Residenza LE ROSE. Via delle Rose, 7 35034 Lozzo Atestino PD. info@residenzalerose.

RESIDENZA LE ROSE SCHEDA SERVIZIO DATI ANAGRAFICI STRUTTURA. Residenza LE ROSE. Via delle Rose, 7 35034 Lozzo Atestino PD. info@residenzalerose. RESIDENZA LE ROSE DATI ANAGRAFICI STRUTTURA SCHEDA SERVIZIO Residenza LE ROSE DENOMINAZIONE Via delle Rose, 7 35034 Lozzo Atestino PD INDIRIZZO CAP CITTÀ PROVINCIA 0429 644544 TELEFONO info@residenzalerose.net

Dettagli

INFORMAZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

INFORMAZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI INFORMAZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI Ogni programma è preceduto da una testatina contenente, in forma sintetica, le informazioni relative al viaggio. Lo spazio a disposizione nella scheda è limitato

Dettagli

COME SI PASSA DALL AFFIDAMENTO ALL ADOZIONE?

COME SI PASSA DALL AFFIDAMENTO ALL ADOZIONE? COME SI PASSA DALL AFFIDAMENTO ALL ADOZIONE? Storia narrata da Teresa Carbé Da oltre 10 anni, con mio marito e i miei figli, abbiamo deciso di aprirci all affidamento familiare, e ciò ci ha permesso di

Dettagli

HARMADIK MINTAFELADATSOR Emelt szintű szóbeli vizsga. Minta. A vizsgázó példánya (20 perc)

HARMADIK MINTAFELADATSOR Emelt szintű szóbeli vizsga. Minta. A vizsgázó példánya (20 perc) Bemelegítő beszélgetés 1. Vita HARMADIK MINTAFELADATSOR Emelt szintű szóbeli vizsga A vizsgázó példánya (20 perc) E migliore vivere in una casa con giardino in una zona verde che in un appartamento in

Dettagli

DOLOMITI SUPERSKI BACKSTAGE uno sguardo dietro le quinte

DOLOMITI SUPERSKI BACKSTAGE uno sguardo dietro le quinte DOLOMITI SUPERSKI BACKSTAGE uno sguardo dietro le quinte La vacanza invernale ideale deve essere proprio così: neve perfetta sulle piste, cielo azzurro, un paesaggio spettacolare e un comprensorio sciistico

Dettagli

SIGNIFICATO LETTERALE E SIGNIFICATO METAFORICO. Indica per ogni coppia di frasi, quando la parola in stampato maiuscolo ha SIGNIFICATO

SIGNIFICATO LETTERALE E SIGNIFICATO METAFORICO. Indica per ogni coppia di frasi, quando la parola in stampato maiuscolo ha SIGNIFICATO SIGNIFICATO LETTERALE E SIGNIFICATO METAFORICO Indica per ogni coppia di frasi, quando la parola in stampato maiuscolo ha SIGNIFICATO LETTERALE e quando ha SIGNIFICATO METAFORICO (FIGURATO). Questa non

Dettagli

Pasta per due. Capitolo 1. Una mattina, Libero si sveglia e accende il computer C È POSTA PER TE! e trova un nuovo messaggio della sua amica:

Pasta per due. Capitolo 1. Una mattina, Libero si sveglia e accende il computer C È POSTA PER TE! e trova un nuovo messaggio della sua amica: Pasta per due 5 Capitolo 1 Libero Belmondo è un uomo di 35 anni. Vive a Roma. Da qualche mese Libero accende il computer tutti i giorni e controlla le e-mail. Minni è una ragazza di 28 anni. Vive a Bangkok.

Dettagli

Milano, Corso di Porta Ticinese, 18. Terzo piano, interno 7.

Milano, Corso di Porta Ticinese, 18. Terzo piano, interno 7. 2 Dov è Piero Ferrari e perché non arriva E P I S O D I O 25 Milano, Corso di Porta Ticinese, 18. Terzo piano, interno 7. 1 Leggi più volte il testo e segna le risposte corrette. 1. Piero abita in un appartamento

Dettagli

Una selezione delle migliori bollicine: la linea IL ROGGIO.

Una selezione delle migliori bollicine: la linea IL ROGGIO. La linea Bollicine Una selezione delle migliori bollicine: la linea IL ROGGIO. Una linea composta da sei Bottiglie dal packaging elegante e piacevole che ne esalta appieno lo stile. Prosecchi a denominazione

Dettagli

Celebrazione del 50 anniversario di matrimonio di

Celebrazione del 50 anniversario di matrimonio di 1 Celebrazione del 50 anniversario di matrimonio di N. e N. 2 Celebrare un anniversario non significa rievocare in modo nostalgico una avvenimento del passato, ma celebrare nella lode e nel rendimento

Dettagli

AL SUPERMERCATO UNITÁ 11

AL SUPERMERCATO UNITÁ 11 AL SUPERMERCATO Che cosa ci serve questa settimana? Un po di tutto; per cominciare il pane. Sì, prendiamo due chili di pane. Ci serve anche il formaggio. Sì, anche il burro. Prendiamo 3 etti di formaggio

Dettagli

Bambini vecchiette signori e signore venite a giocare con tutti i colori (2 volte)

Bambini vecchiette signori e signore venite a giocare con tutti i colori (2 volte) La canzone dei colori Rosso rosso il cane che salta il fosso giallo giallo il gallo che va a cavallo blu blu la barca che va su e giù blu blu la barca che va su e giù Arancio arancio il grosso cappello

Dettagli

passione coinvolgente

passione coinvolgente passione coinvolgente Arte ed eleganza impreziosiscono gli interni di una villa appena ristrutturata. L arredo moderno incontra la creatività di artisti internazionali. progettazione d interni far arreda

Dettagli

47 Anno Domini Triathlon Festival

47 Anno Domini Triathlon Festival 47 Anno Domini Triathlon Festival Campionati Italiani Assoluti di Triathlon Sprint Staffetta a squadre Coppa Crono a Squadre Sabato 05 ottobre 2013 Domenica 06 ottobre 2013 Parco Le Bandie, Lovadina (TV)

Dettagli

Svolgimento a cura di Fabio Ferriello e Stefano Rascioni Pag. 1 a 6

Svolgimento a cura di Fabio Ferriello e Stefano Rascioni Pag. 1 a 6 Svolgimento a cura di Fabio Ferriello e Stefano Rascioni Pag. 1 a 6 Esame di Stato 2015 Istituto Professionale - Settore servizi Indirizzo Servizi per l enogastronomia e l ospitalità alberghiera Articolazione

Dettagli

TOUR GRECIA CLASSICA & METEORE 8 giorni / 7 notti

TOUR GRECIA CLASSICA & METEORE 8 giorni / 7 notti 2014/2015 TOUR GRECIA CLASSICA & METEORE 8 giorni / 7 notti Atene / Canale di Corinto / Epidauro / Micene / Nauplia / Olympia Arachova / Delfi / Kalambaka / Monasteri Bizantini delle Meteore / Termopili

Dettagli

MA 28. DAI Chirurgia e Oncologia MDA Oncologia Borgo Roma SCHEDA INFORMATIVA UNITÀ OPERATIVE CLINICHE MISSIONE E VALORI

MA 28. DAI Chirurgia e Oncologia MDA Oncologia Borgo Roma SCHEDA INFORMATIVA UNITÀ OPERATIVE CLINICHE MISSIONE E VALORI pag. 7 DAI Chirurgia e Oncologia MDA Oncologia Borgo Roma SCHEDA INFORMATIVA UNITÀ OPERATIVE CLINICHE MA 28 Rev. 1 del 22/10/2011 Pagina 1 di 6 MISSIONE E VALORI L U.O.C. di Oncologia Medica si prende

Dettagli

DIDATTICA ALLA PIOPPA. Non insegnate ai bambini quello che possono imparare da soli facendo. Cit.

DIDATTICA ALLA PIOPPA. Non insegnate ai bambini quello che possono imparare da soli facendo. Cit. DIDATTICA ALLA PIOPPA Non insegnate ai bambini quello che possono imparare da soli facendo. Cit. La nostra proposta dida,ca nasce dalla voglia di infondere passione e rispe3o verso la natura e gli animali,

Dettagli

Ospitalità. inter STAGIONE SPORTIVA 2013/14 INTER.IT

Ospitalità. inter STAGIONE SPORTIVA 2013/14 INTER.IT Ospitalità inter STAGIONE SPORTIVA 2013/14 INTER.IT Il nuovo modo di vivere la partita Mai da soli e sempre nel modo migliore. Può riassumersi così la filosofia dell ospitalità che l Inter offre per la

Dettagli

TRIBUTO AL GRAN PREMIO PARCO VALENTINO

TRIBUTO AL GRAN PREMIO PARCO VALENTINO TRIBUTO AL Fai sfilare la tua passione tra le strade di Torino. Iscrivi la tua vettura al DOMENICA, 14 GIUGNO 2015 la parata celebrativa delle automobili più importanti di sempre PARCO VALENTINO - SALONE

Dettagli

Carta dei servizi Estate Ragazzi Estate Bambini Carta dei servizi Estate Ragazzi Estate Bambini

Carta dei servizi Estate Ragazzi Estate Bambini Carta dei servizi Estate Ragazzi Estate Bambini Carta dei servizi Servizio Attività del Tempo Libero 1 REALIZZATA A CURA DI: Servizio Attività del Tempo Libero Comune di Bolzano Michela Voltani Elena Bettini Anita Migl COORDINAMENTO PROGETTO Cristina

Dettagli

Il sei gennaio, c è la festa dell Epifania. In quel giorno la Befana, una buona vecchietta con una scopa fra le gambe, porta regali per i bambini.

Il sei gennaio, c è la festa dell Epifania. In quel giorno la Befana, una buona vecchietta con una scopa fra le gambe, porta regali per i bambini. A) Le feste italiane Naturalmente la più grande festa per i bambini e gli italiani è Natale. In Italia non mancano mai l albero di Natale, il presepio e molti regalini: la sera della Vigilia, il ventiquattro

Dettagli

639 Spagna - Baleari - Minorca - Cala Son Bou ORANGE CLUB LA NORIA*** 7 notti all inclusive + volo + trasferimento

639 Spagna - Baleari - Minorca - Cala Son Bou ORANGE CLUB LA NORIA*** 7 notti all inclusive + volo + trasferimento Offerte prenotabili dal 21 maggio al 3 giugno 2015 639 Spagna - Baleari - Minorca - Cala Son Bou ORANGE CLUB LA NORIA*** 7 notti all inclusive + volo + trasferimento VOLO Servizi inclusi: volo A/R da Milano

Dettagli

1. Risolvi gli anagrammi e metti gli oggetti nella stanza giusta.

1. Risolvi gli anagrammi e metti gli oggetti nella stanza giusta. 1. Risolvi gli anagrammi e metti gli oggetti nella stanza giusta. ERIRIFOGORF > FRIGORIFERO RAMODIA > EDISE > NOVALADIN > VRILACAET > TARWE > LISOGATEVIAVL > CISPOCHE > NEROLFIL > EPOTTAP > TELTO > VINADO

Dettagli

- GIOVEDÌ 9 APRILE DOMENICA 19 APRILE 2015 -

- GIOVEDÌ 9 APRILE DOMENICA 19 APRILE 2015 - COMUNICATO STAMPA PRESENTAZIONE DI UN ECCEZIONALE INSIEME DI CREAZIONI DI JEAN PROUVÉ E DI UNA SELEZIONE DI GIOIELLI E OROLOGI DA COLLEZIONE CHE SARANNO PROPOSTI NELLE PROSSIME ASTE. - GIOVEDÌ 9 APRILE

Dettagli

Che cosa fai di solito?

Che cosa fai di solito? Che cosa fai di solito? 2 1 Ascolta la canzone La mia giornata, ritaglia e incolla al posto giusto le immagini di pagina 125. 10 dieci Edizioni Edilingua unità 1 2 Leggi. lindylindy@forte.it ciao Cara

Dettagli

1.Il Ristorante/La Trattoria

1.Il Ristorante/La Trattoria Agli italiani piace andare a mangiare in trattoria. Ma che cos è la trattoria? È un locale tipicamente italiano, che rispecchia il gusto e la mentalità degli italiani. Agli italiani piace mangiare bene,

Dettagli

16 Tronchetti - esercizi per busto. 17 Sbarre per potenziamento. 21 Tronchetti per tonificazione

16 Tronchetti - esercizi per busto. 17 Sbarre per potenziamento. 21 Tronchetti per tonificazione Riscaldamento Anello Anello Anello 1 2 3 1 25 2 24 23 22 3 4 21 20 5 6 7 18 8 9 10 15 11 12 13 14 19 17 16 Defaticamento 1 2 3 4 Piattaforme per stiramento arti inferiori Twister per tonificazione busto

Dettagli

Progetto MA.RI.SA. (MAngio e RIsparmio in SAlute)

Progetto MA.RI.SA. (MAngio e RIsparmio in SAlute) Progetto MA.RI.SA. (MAngio e RIsparmio in SAlute) La ristorazione collettiva ed in particolare quella scolastica è stata individuata come un ambito prioritario di intervento relativamente al Progetto MA.RI.SA.

Dettagli

Parrocchia di S. Maria Maggiore in Codroipo

Parrocchia di S. Maria Maggiore in Codroipo Parrocchia di S. Maria Maggiore in Codroipo Anche quest anno il tema di E state insieme si pone in continuità con gli anni precedenti! Vi ricordate come si chiamavano e qual era il tema? Velocemente li

Dettagli

APPUNTAMENTO CON GLI ITINERARI DI SPIRITUALITA E INCONTRI ECUMENICI INTERRELIGIOSI

APPUNTAMENTO CON GLI ITINERARI DI SPIRITUALITA E INCONTRI ECUMENICI INTERRELIGIOSI APPUNTAMENTO CON GLI ITINERARI DI SPIRITUALITA E INCONTRI ECUMENICI INTERRELIGIOSI PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA con visita della Samaria e dei Monasteri della Palestina dal 28 Maggio al 4 Giugno 2015

Dettagli

LA SALUTE VIEN MANGIANDO

LA SALUTE VIEN MANGIANDO Comune di Trino Assessorato Istruzione e Cultura Settore Extrascolastico-Culturale Istituto Comprensivo di Trino Scuola dell Infanzia e Scuola Primaria Asl 21 di Casale Dipartimento di Prevenzione Servizio

Dettagli

"UN VERO EROE NON SI DIMOSTRA DALLA FORZA CHE

UN VERO EROE NON SI DIMOSTRA DALLA FORZA CHE GREST 2015 L estate ormai si avvicina e l Unità Pastorale Madre Teresa di Calcutta, organizza e propone il GrEst (Oratorio estivo), rivolto ai ragazzi delle classi elementari e medie delle nostre parrocchie.

Dettagli

La nostra scuola è da sempre caratterizzata da un ambiente sereno nel quale si svolge con profitto l attività scolastica

La nostra scuola è da sempre caratterizzata da un ambiente sereno nel quale si svolge con profitto l attività scolastica SCUOLA MEDIA ANNA FRANK di GRAFFIGNANA Via del Comune 26813 Graffignana (LO) tel. 037188966 Sezione staccata dell ISTITUTO COMPRENSIVO DI BORGHETTO LODIGIANO Via Garibaldi,90 26812 Borghetto Lodigiano

Dettagli

RISTORANTI 2014 RESTAURANTS

RISTORANTI 2014 RESTAURANTS RISTORANTI 2014 RESTAURANTS NB Il giorno di chiusura è riferito ai periodi di bassa stagione, in alta stagione normalmente sono sempre aperti RISTORANTI PERGINE - S.CRISTOFORO - ISCHIA - VALCANOVER Al

Dettagli

Alle nostre latitudini la domanda di

Alle nostre latitudini la domanda di minergie Protezioni solari con lamelle, in parte fisse, e gronde Benessere ter edifici ed effi Nella società contemporanea trascorriamo la maggior parte del nostro tempo in spazi confinati, in particolare

Dettagli

hotel benessere Wellness Design Comfort, lusso ed eco-friendly: un nuovo modo di concepire il lifestyle Lagació Mountain Residence WD 1 10 17

hotel benessere Wellness Design Comfort, lusso ed eco-friendly: un nuovo modo di concepire il lifestyle Lagació Mountain Residence WD 1 10 17 hotel benessere Wellness Design Comfort, lusso ed eco-friendly: un nuovo modo di concepire il lifestyle Lagació Mountain Residence WD 17 18 Può succedere che lo stress e la sensazione di dover sottostare

Dettagli

Principioattivo Architecture Group presenta cre-active garden: arte, design e food al fuori salone Porta Venezia in Design

Principioattivo Architecture Group presenta cre-active garden: arte, design e food al fuori salone Porta Venezia in Design Principioattivo Architecture Group presenta cre-active garden: arte, design e food al fuori salone Porta Venezia in Design Dove: Principioattivo Via Melzo 34, 20129 Milano Giorni/Orari apertura: 14/19

Dettagli

LA SCIENZA DAI SEMI AL PIATTO

LA SCIENZA DAI SEMI AL PIATTO FOOD LA SCIENZA DAI SEMI AL PIATTO FOOD. LA SCIENZA DAI SEMI AL PIATTO PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA UNA STRAORDINARIA MOSTRA CHE AFFRONTA IL TEMA DEL CIBO DAL PUNTO DI VISTA SCIENTIFICO, SVELANDONE TUTTI

Dettagli

VISITE GUIDATE AGLI SCAVI di OSTIA ANTICA

VISITE GUIDATE AGLI SCAVI di OSTIA ANTICA VISITE GUIDATE AGLI SCAVI di OSTIA ANTICA MODULO PER I GRUPPI Nel presente modulo sono indicati i possibili percorsi per la Visita Guidata agli Scavi di Ostia Antica e la relativa Scheda di Prenotazione

Dettagli

3. L ingresso al campeggio è subordinato al consenso della Direzione.

3. L ingresso al campeggio è subordinato al consenso della Direzione. 1. Per l entrata ed il soggiorno in campeggio è obbligatoria la registrazione di ogni singola persona. All arrivo ogni ospite è tenuto a depositare un documento d identità e controllare l esattezza delle

Dettagli

L'appetito vien...assaggiando!

L'appetito vien...assaggiando! SCUOLA DELL INFANZIA PARITARIA MAGIC SCHOOL 2 coop. soc. VIA G. MELI, N. 8 90010 FICARAZZI PROGETTO EDUCATIVO A.S. 2014 / 2015 L'appetito vien...assaggiando! INSEGNANTI : Benfante Rosa, Bentivegna Simona,

Dettagli