Svelata al New York International Auto Show la nuovissima SUBARU OUTBACK 15MY.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Svelata al New York International Auto Show la nuovissima SUBARU OUTBACK 15MY."

Transcript

1 Svelata al New York International Auto Show la nuovissima SUBARU OUTBACK 15MY. Fuji Heavy Industries Ltd. (FHI) ha svelato al Salone di New York la nuova Outback (specifiche statunitensi) che verrà commercializzata in America prossimamente. La nuova Outback è la quinta generazione di questo modello, da quando venne lanciata nel Ciò che ha accomunato tutte le versioni negli anni è da sempre il concetto di crossover che integra i punti di forza degli autoveicoli con quelli dei SUV. Nello sviluppo di ogni singolo MY, Subaru ha sempre cercato di offrire un immagine e un valore che riflettono il suo Crossover di punta. Il marchio Subaru si è guadagnato la fiducia dei suoi clienti attraverso lo sviluppo di veicoli che diventano dei veri e propri partner che arricchiscono la vita dei loro proprietari. Con la nuova Outback, FHI porta questo sentimento al di là delle caratteristiche funzionali come qualità di guida, rispetto dell'ambiente (fino a 33 miglia per gallone di carburante guidando in autostrada secondo gli standard interni con la motorizzazione 2.5l aspirata), sistemi di sicurezza tra cui il nuovo "EyeSight" e quello di supporto alla visibilità posteriore e laterale, per affinare l'essenza stessa del veicolo, la progettazione e la qualità. Subaru Outback (specifiche USA)

2 Prodotta nello stabilimento Subaru dell Indiana (USA), la nuova OUTBACK sarà inizialmente commercializzata solo negli USA. Le vetture per gli altri paesi, dove Subaru è presente, saranno provenienti dagli stabilimenti di Gunma in Giappone e le tempistiche di start of production differiranno molto da quelle americane. Non è ancora nota la data di inizio produzione e, di conseguenza, commercializzazione. Product Concept Sin dall inizio la Subaru Outback ha trovato posto nel cuore dei guidatori appassionati di tutto il mondo come l incarnazione vera e propria del concept Crossover di Subaru. Outback infatti combina alla perfezione il comfort delle automobili familiari con le caratteristiche dei SUV nel raggiungere lunghe distanze ed offrire un ampia capacità di carico. Nello sviluppo di questo nuovo modello Subaru ha rigorosamente raffinato e migliorato questo concetto. Allo stesso tempo, la Casa delle Pleiadi ha incorporato in questo crossover una serie di caratteristiche avanzate di progettazione per costruire un livello di forza e di qualità che si addice a un veicolo che diventa compagno di uno stile di vita ricco di azione. Design Esterno Per esprimere un livello di qualità e funzionalità all altezza del modello simbolo dei crossover Subaru, il tema del design esterno è "più Outback". L'obiettivo era quello di raggiungere una significativa espressione dello stile, immediatamente riconoscibile, costruito dai precedenti modelli del crossover della Casa giapponese. Ciò è stato ottenuto grazie a una silhouette inconfondibile che combina i punti di forza di un'autovettura con quelli di un SUV, con ampia altezza da terra, e uno stile solido e vigoroso. Pur mantenendo uno spazioso e confortevole abitacolo, le proporzioni di base trasmettono una rassicurante forma dinamica, inoltre pneumatici più grandi e parafanghi muscolosi evidenziano una posizione forte che aggredisce la strada con la trazione integrale permanente (AWD). Pannelli di carrozzeria meticolosamente realizzati, accentuano il senso di qualità e classe che ci si aspetta dall ammiraglia Subaru. Pannelli di protezione coprono le parti più basse della carrozzeria, non solo per proteggere il veicolo durante la guida off-road, ma anche per migliorare l'immagine solida e robusta della Outback. Grandi fari fendinebbia, mancorrenti funzionali sul tetto e altezza da terra superiore, migliorano ulteriormente lo stile caratteristico dell auto.

3 All estremità anteriore, la griglia esagonale e i fanali a forma di occhio di falco mantengono l Outback in linea con gli stilemi delle altre vetture della produzione Subaru. Le luci posteriori combinate riprendono il motivo dei fari, proiettando un'immagine energica e nitida, anteriore e posteriore. Le luci a LED posteriori unite alle luci STOP migliorano il senso di qualità, ottimizzando il consumo elettrico e la visibilità notturna. Interno Confortevole e Sportiva è il tema dell interior design adottato per migliorare drasticamente la qualità e il comfort durante la realizzazione di interni di nuova generazione per l Outback. E stata infatti realizzata un'area di guida sportiva e un sistema di infotainment migliorato per una più piacevole esperienza all interno della propria auto. Il display offre un doppio indicatore di misura tridimensionale e un volante a tre razze con tasti multifunzione. Al centro del cruscotto è presente un display LCD a colori e l illuminazione ad anello blu dei contatori ne enfatizza il taglio sportivo del design. Una consolle centrale di grande impatto ospita un ampio display piatto con touch control, altamente intuitivo. Una nuova generazione di interfaccia design rende lo schermo ben visibile e facile da utilizzare, consentendo una connettività semplice per una vasta gamma di supporti, tra cui i sistemi di navigazione e quelli audio. Particolare attenzione è stata data nel garantire che i materiali interni utilizzati e l'esperienza tattile offrano un livello di qualità degno del crossover di punta Subaru.

4 L'attenzione al dettaglio sotto ogni punto di vista, dal cruscotto soft-pad ai braccioli imbottiti, alla forma delle maniglie delle porte, conferisce un senso di comfort dal momento in cui i passeggeri salgono a bordo dell auto. Packaging e Utility L'abitacolo offre comfort e relax. Visibilità, spazio interno e sicurezza, dimostrata da tutti i più rigorosi crash test a livello mondiale, sono stati confezionati in modo efficiente con un stile sportivo preponderante. Le specifiche di base sono state migliorate senza compromettere la maneggevolezza del veicolo, compresi i parametri per ottimizzare la struttura della portiera, i telai per portiere più sottili, e un telaio del tetto riprogettato per garantire uno spazio più ampio all interno della vettura. La larghezza dei posti a sedere e lo spazio per le spalle, gomito e gambe posteriori, in particolare, sono stati aumentati per una maggiore sicurezza e un abitacolo più confortevole. Il montante anteriore è stato spostato in avanti per espandere l'area interna. Inoltre, sono stati aggiunti i finestrini anteriori con specchietti laterali montati sulle portiere per ridurre l'angolo cieco creato dagli specchietti laterali e aumentare la visibilità anteriore e migliorare ulteriormente, di conseguenza, la sicurezza. Per offrire soluzioni di carico nuove e sicure, sul tetto il sistema dei mancorrenti è stato modificato per avere una maggiore facilità e sicurezza durante il posizionamento di biciclette o altri oggetti. Il portellone posteriore elettrico consente l apertura e la chiusura automatizzate. E possibile programmarlo perché si apra a una determinata altezza e prevede anche la funzione inversa. Queste caratteristiche offrono opportunità uniche in una vasta gamma di situazioni, per esempio quando i conducenti hanno bisogno di aprire o chiudere il portellone durante il trasporto di carichi lunghi sul portapacchi. Meccanica < Telaio e Corpo vettura > Telaio, sterzo, sospensioni, freni, e tutti gli altri componenti, sono stati rivisti per offrire prestazioni ai vertici della categoria. Ampia altezza da terra combinata a livelli ancora più elevati di stabilità alla guida e comfort. Il rollio della vettura è stato definitivamente eliminato grazie alla maggiore rigidità del telaio e alle nuove posizioni di montaggio delle sospensioni. Le nuove specifiche Outback, nonostante l altezza da terra, aiutano ad abbassare il centro di gravità, raggiungendo così una maggiore qualità di guida senza sacrificare la fluidità delle sospensioni.

5 Una maggiore efficienza delle sospensioni è stata creata attraverso un layout di base che aumenta l effetto stabilizzante. Il telaio della vettura è stato completamente riprogettato per migliorare la rigidità dinamica della sospensione posteriore e le sue posizioni di montaggio sullo chassis, migliorando di conseguenza la qualità di guida e riducendo le vibrazioni nel pianale e nei posti a sedere. Il rapporto di trasmissione dello sterzo è stato migliorato da 16.5:1 a 14.0:1 per una sensazione più diretta e agile. Inoltre una piccola e leggera unità ad alta potenza di controllo è stata integrata nel servosterzo elettrico. In questo modo il sistema di sterzo ha una sensibilità maggiorata e un controllo migliore per una accurata risposta dello sterzo. Il nuovo sistema aiuta anche a ridurre il consumo di carburante. L Active Torque Vectoring è stato affinato e ora raggiunge prestazioni migliori di risposta dello sterzo. E stato adottato il freno di stazionamento elettronico nella pinza posteriore che ha reso il sistema più silenzioso e più reattivo. Oltre a migliorie al look esterno del veicolo, una riduzione del 10,6 % in resistenza al vento è stata raggiunta, in particolare, migliorando il flusso d'aria sulla parte posteriore del corpo. Questo rende anche un importante contributo alla riduzione dei consumi a velocità elevate. < AWD Control > Oltre all esclusivo sistema Symmetrical AWD di SUBARU, la nuova Outback è equipaggiata con l X-MODE (precedentemente adottato per la prima volta dal modello FORESTER), capace di migliorare le prestazioni di guida su strade sconnesse e scivolose attraverso il controllo ottimizzato integrato di motore, delle quattro ruote motrici e della frenata. Il sistema Hill Descent Control (HDC) offre agli automobilisti una maggiore tranquillità mantenendo il controllo a basse velocità in discesa.

6 < Motori > - 2,5 litri, DOHC, BOXER 4 cilindri - La coppia ai medi regimi è stata aumentata sul motore BOXER FB25, dando un maggiore controllo e una sensazione di leggerezza nel range comune di guida. Cambiamenti significativi soprattutto per aspirazione, scarico e sistemi hanno migliorato la combustione con conseguenti miglioramenti nei consumi di carburante. Pur mantenendo la struttura del modello precedente del collettore di aspirazione e la Tumbler Generation Valve (TGV), la loro posizione e forma sono state semplificate per bilanciare efficienza volumetrica a regimi più elevati pur mantenendo anche un ottimo rendimento ai bassi regimi, migliorando sia la potenza che il risparmio di carburante. Il suono di aspirazione è stato ottimizzato per produrre un gradevole tono del motore litri, DOHC, BOXER 6 cilindri - Subaru ha affinato le prestazioni del suo motore BOXER EZ nel corso di molti anni, e l adozione del cambio Lineartronic capace di supportare le elevate potenze sviluppate dal motore, ha migliorato guidabilità e consumi. La nuova unità di controllo ECU utilizza un microprocessore che migliora le emissioni nocive. < Trasmissione > - Cambio Lineartronic - Potenza e rispetto dell'ambiente sono stati migliorati per una maggiore economia di carburante. Per completare il già buon rendimento delle cambiate, è stato adottato un nuovo controllo della cambiata affinché il guidatore riceva risposte sempre più fedeli alle sue intenzioni. L'attrito della trasmissione è stato ridotto per una migliore efficienza dei consumi e nuovi ammortizzatori dinamici attutiscono maggiormente il rumore dovuto alle vibrazioni. - Lineartronic compatibile con coppia elevata - In accoppiata al motore BOXER da 3,6 litri, la nuova trasmissione Lineartronic è stata resa compatibile con l elevata coppia del 6 cilindri SUBARU raggiungendo ottimi livelli di rispetto ambientale grazie al contenimento dei consumi. Convertitore di coppia, pompa dell'olio e il leveraggio degli innesti sono stati tutti ridisegnati, mentre il nuovo

7 controllo del cambio nella modalità manuale è stato migliorato per garantire una guida più tranquilla e confortevole. Sicurezza Basandosi su una struttura del corpo auto già resistente con una sicurezza attiva e passiva tradizionalmente presenti sull Outback, i tecnici Subaru hanno affinato la struttura per migliorarne le prestazioni di sicurezza in ogni direzione. Miglioramenti sono stati effettuati per ottimizzare la visibilità del conducente che, di conseguenza, migliora la sicurezza preventiva e ne risente meno dello stress alla guida dell auto; nuovi sistemi di supporto alla visibilità posteriore e laterale sono stati adottati. Nuovi sistemi di Lane Change Assist e Rear Cross Traffic Alert posteriore trovano ora spazio sulla vettura e luci fendinebbia dinamiche SRF sono state adottate per avere la massima luminosità di notte durante una curva. < Sicurezza Attiva > Nuovo EyeSight Per migliorare ulteriormente la sicurezza del conducente il nuovo sistema EyeSight incorpora telecamere stereo che aumentano l'angolo di visione di circa il 40% e intervengono sul sistema Pre- Collision Braking Control e l Adaptive Cruise Control. In questo modo viene notevolmente ridotto lo stress del guidatore in condizioni di guida particolarmente impegnative quali il traffico cittadino. Steering Responsive Fog Lights (SRF) L SRF accende automaticamente il fendinebbia su un lato in curva durante la notte per migliorare la visibilità. Anche in considerazione dei veicoli provenienti dalla direzione opposta, questo sistema può accendere i fendinebbia che si spengono automaticamente in base all'angolo di sterzata e velocità di guida.

8 Supporto alla visibilità posteriore o laterale - (1) Blind Spot Detection (BSD) Il sistema BSD, tramite led, avvisa il conducente della presenza di veicoli nei punti ciechi dietro i montanti C e D verso la parte posteriore. - (2) Lane Change Assist (LCA) Se il conducente indica di cambiare corsia mentre un veicolo sopraggiunge velocemente dalla corsia adiacente, un led posto nello specchietto laterale avvisa il conducente dell eventuale pericolo. - (3) Rear Cross Traffic Alert (RCTA) Il sistema RCTA emette un segnale acustico se rileva il rischio di una collisione in retromarcia con un veicolo in avvicinamento da sinistra o da destra. Se un veicolo si avvicina lateralmente mentre il conducente è in retromarcia, il led dello specchietto laterale avviserà del pericolo e un'icona sarà visualizzata nel monitor della telecamera posteriore mentre il tachimetro emetterà un suono di avviso per avvertire il conducente. Caratteristiche principali (versione USA) Dimensioni Lun. x Lar. x Alt. 2.5i 3.6R x x mm Passo mm Motore 2.5 litri - DOHC 3.6 litri - DOHC BOXER 4 Cilindri aspirato BOXER 6 Cilindri aspirato Cilindrata cc cc Trasmissione Lineartronic * Lineartronic * ad alta resist. di coppia Potenza max 175 CV a g/1' 256 CV a g/1' Coppia max 236 Nm a g/1' 333 Nm a g/1' Misura pneumatici 225/65 R17 o 225/60 R18 225/60 R18 Numero posti 5 * Lineartronic: Trasmissione a Variazione Continua (CVT) con controllo elettronico automatico

SUBARU ha presentato al salone di Ginevra il CONCEPT VIZIV

SUBARU ha presentato al salone di Ginevra il CONCEPT VIZIV COMUNICATO STAMPA SUBARU ha presentato al salone di Ginevra il CONCEPT VIZIV Ala, Marzo 2013 - Fuji Heavy Industries Ltd. (FHI), ha presentato all 83mo Salone di Ginevra la "SUBARU CONCEPT VIZIV". "SUBARU

Dettagli

COMUNICATO STAMPA 19 Febbraio 15

COMUNICATO STAMPA 19 Febbraio 15 Nuova Outback MY15. Consegnato oggi il primo esemplare DEMO a tutte le Concessionarie italiane per il porte aperte del 27-28 Febbraio pv. Nuovo design che rende la nuova Outback più spaziosa e agile che

Dettagli

SUBARU ha svelato la nuovissima WRX

SUBARU ha svelato la nuovissima WRX SUBARU ha svelato la nuovissima WRX Fuji Heavy Industries (FHI) ha svelato il nuovo modello WRX (specifiche US) in anteprima mondiale al Motor Show di Los Angeles, attualmente in corso presso il Los Angeles

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

VOLT LA NUOVA CHEVROLET

VOLT LA NUOVA CHEVROLET VOLT LA NUOVA CHEVROLET Chevrolet Volt Un sogno elettrizzante Chevrolet Volt unisce in sé l efficienza di un auto elettrica e l autonomia di una vettura tradizionale. Percorsi senza emissioni 40-80 km

Dettagli

BELLO E AUDACE DESIGN ELEGANTE

BELLO E AUDACE DESIGN ELEGANTE BELLO E AUDACE DESIGN ELEGANTE Il design contemporaneo dell HR-V cattura gli sguardi e colpisce al cuore. Il suo aspetto solido e il profilo sportivo sono stati progettati per farne una vettura bella da

Dettagli

HYUNDAI COUPE 05. HYUNDAI COUPE,

HYUNDAI COUPE 05. HYUNDAI COUPE, Coupe HYUNDAI COUPE Model Year 05. COUPE Model Year 05 arriva alla quarta generazione e si propone in una nuova veste dai tratti eleganti e decisi. La tecnologia sofisticata e la meccanica eccellente si

Dettagli

La Panda senza tempo ora è 4X4

La Panda senza tempo ora è 4X4 Numero 18-08 novembre 2012 INSERTO DI APPROFONDIMENTO MOTORISTICO DI PROFESSIONE CALCIO - Non vendibile separatamente 2 La Panda senza tempo ora è 4X4 8 Alfa Mito SBK Solo 200 esemplari La Panda si rinnova:

Dettagli

Freno di stazionamento. Cabina di guida. Comando lama neve

Freno di stazionamento. Cabina di guida. Comando lama neve Cabina di guida L abitacolo del nuovo Veicolo Euro 5 è caratterizzato dal nuovo design della consolle centrale. La cabina si contraddistingue perché di tipo avanzato, costruita in materiale composito anticorrosivo

Dettagli

M{ZD{ 6 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 2 3 1 7 6 4 5 18 19 SKYACTIV TECHNOLOGY 20 21 6 1 7 5 2 4 3 8 22 23 LA POSIZIONE PIÙ SICURA SULLA STRADA Tutte le auto Mazda di nostra produzione integrano

Dettagli

Hover 5 2.4 ECODUAL Great Wall

Hover 5 2.4 ECODUAL Great Wall SUV HOVER 5 2.4 ECODUAL: gli esterni. Hover 5 2.4 ECODUAL Great Wall Great Wall Hover 5 rappresenta la seconda generazione del crossover Great Wall che, grazie all esperienza e alla intensa collaborazione

Dettagli

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode Linde Material Handling Una delle maggiori aziende di veicoli al mondo: L unica domanda quale versione Vi Linde PERFORMANCE Mode. Garantisce al carrello la piena

Dettagli

www.kia.it NUOVA KIA CEE D

www.kia.it NUOVA KIA CEE D www.kia.it NUOVA KIA CEE D Design e qualità in perfetto equilibrio 2 3 ANNI Frontale aggressivo o fiancata slanciata? Un design completamente nuovo, massimo comfort e tecnologie innovative. Berlina a 5

Dettagli

Subaru LEVORG presentata in anteprima mondiale al Salone di Tokyo 2013

Subaru LEVORG presentata in anteprima mondiale al Salone di Tokyo 2013 Subaru LEVORG presentata in anteprima mondiale al Salone di Tokyo 2013 Fuji Heavy Industries (FHI) ha presentato alla stampa il prototipo della LEVORG al 43 Salone di Tokyo 2013 (aperto al pubblico dal

Dettagli

NUOVA JEEP WRANGLER RUBICON X

NUOVA JEEP WRANGLER RUBICON X NUOVA JEEP WRANGLER RUBICON X (BATTICUORE ( Niente ti sorprenderà più della nuova Jeep Wrangler Rubicon X Package, in edizione limitata. Basata sull allestimento della versione Rubicon, ti offre un esperienza

Dettagli

MOVIMENTO ACCESSO E GUIDA DIRETTAMENTE DALLA CARROZZINA

MOVIMENTO ACCESSO E GUIDA DIRETTAMENTE DALLA CARROZZINA INDIPENDENZA e LIBERTÀ di MOVIMENTO Sappiamo che l indipendenza e la mobilità è estremamente importante per tutte le persone, in particolare per le persone che vivono quotidianamente su una carrozzina

Dettagli

New Kyron, il SUV più spazioso della categoria

New Kyron, il SUV più spazioso della categoria Potenza e stile New Kyron, il SUV più spazioso della categoria L'AMPIO SPAZIO A DISPOSIZIONE PERMETTE DI VIAGGIARE COMODAMENTE E DI TRASPORTARE AL TEMPO STESSO TUTTO CIO CHE OCCORRE PER IL LAVORO, LO SPORT

Dettagli

Sulla strada con le luci accese e la testa sulle spalle! Di giorno meglio la luce di marcia diurna a LED che gli abbaglianti.

Sulla strada con le luci accese e la testa sulle spalle! Di giorno meglio la luce di marcia diurna a LED che gli abbaglianti. Sulla strada con le luci accese e la testa sulle spalle! Di giorno meglio la luce di marcia diurna a LED che gli abbaglianti. Dall'inizio del 2014 è obbligatorio viaggiare con le luci accese anche di giorno.

Dettagli

BioPower Hybrid Concept : prototipo ibrido a bioetanolo 9-7X : il primo SUV firmato Saab La gamma Saab 9-3 si rifà il look

BioPower Hybrid Concept : prototipo ibrido a bioetanolo 9-7X : il primo SUV firmato Saab La gamma Saab 9-3 si rifà il look INFORMAZIONI Saab al 31 Bologna Motor Show BioPower Hybrid Concept : prototipo ibrido a bioetanolo 9-7X : il primo SUV firmato Saab La gamma Saab 9-3 si rifà il look Presente e futuro dell automobile sono

Dettagli

Strumentazione chiara e completa con cornice cromata (50 cc) per il passeggero

Strumentazione chiara e completa con cornice cromata (50 cc) per il passeggero L I B E R T Y Finiture cromate Comode pedane estraibili per il passeggero Strumentazione chiara e completa con cornice cromata (50 cc) ANIMA METROPOLITANA Compatto nelle dimensioni ed elegante nei tratti,

Dettagli

SINCE 1997 YARIS HYBRID

SINCE 1997 YARIS HYBRID SINCE 1997 YARIS HYBRID TIME TO GO HYBRID. La tecnologia ibrida arriva a bordo della Yaris. Al suo packaging intelligente e all agilità di sempre si unisce la straordinaria esperienza di guida ed efficienza

Dettagli

APPENDICE 1 DISPOSITIVI OBBLIGATORI DISPOSITIVI FACOLTATIVI

APPENDICE 1 DISPOSITIVI OBBLIGATORI DISPOSITIVI FACOLTATIVI APPENDICE 1 M O T O C I C L I A - Luce posizione anteriore; B - Luce posizione posteriore; D - Luce targa; E - Proiettore; G - Luce di arresto; O - Catadiottro rosso. I - Proiettore fendinebbia Tutti i

Dettagli

www.hyundai-tucson.it

www.hyundai-tucson.it Tucson TUCSON TUCSON è il nuovo Sport Utility Vehicle di casa Hyundai. Dall aspetto importante e dall eleganza sofisticata, combina l immagine e le caratteristiche dei grandi SUV con lo stile urbano delle

Dettagli

VOLT NUOVA CHEVROLET

VOLT NUOVA CHEVROLET VOLT NUOVA CHEVROLET Chevrolet Volt Il sogno dell auto elettrica diventa realtà Chevrolet Volt è unica, pluripremiata e pronta per cambiare il mondo dell automobile, combinando l efficienza delle auto

Dettagli

Iveco S.p.A. Via Puglia, 35 10156 Torino Italia www.offroad.iveco.com. Publication L080708 Febbraio 2008

Iveco S.p.A. Via Puglia, 35 10156 Torino Italia www.offroad.iveco.com. Publication L080708 Febbraio 2008 Iveco S.p.A. Via Puglia, 35 10156 Torino Italia www.offroad.iveco.com Publication L080708 Febbraio 2008 I dati riportati sono indicativi e non vincolanti. Iveco si riserva la facoltà di effettuare modifiche

Dettagli

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw Serie da 2,2 a 11 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME www.toyota-forklifts.it ABBATTERE I COSTI I carrelli elevatori Toyota equipaggiati con il sistema SAS utilizzano una tecnologia intelligente per ridurre sia i

Dettagli

COGLI IL SUCCO DELLA CONVENIENZA!

COGLI IL SUCCO DELLA CONVENIENZA! COGLI IL SUCCO DELLA CONVENIENZA! PASSA A DOBLÒ CARGO MAXI TURBO METANO: TUO A 12.500,00 EURO Approfittane subito, fino al 30 novembre, puoi avere DOBLÒ CARGO MAXI TURBO METANO 120 cv in pronta consegna

Dettagli

Caratteristiche Tecniche Nuova HYUNDAI i20

Caratteristiche Tecniche Nuova HYUNDAI i20 Caratteristiche Tecniche Nuova HYUNDAI i20 DIMENSIONI Lunghezza totale mm 3.940 Larghezza mm 1.710 Altezza totale mm 1.490 Passo mm 2.525 Carreggiata anteriore mm 1.505 Carreggiata posteriore mm 1.503

Dettagli

Multipurpose All Terrain Vehicle

Multipurpose All Terrain Vehicle FRESIA F18 4X4 Multipurpose All Terrain Vehicle Mezzo Speciale per Trasporto Materiale Logistico in condizioni estreme su ogni tipo di terreno 4 Ruote Motrici 4 Ruote Sterzanti L F18 4x4 è un veicolo leggero

Dettagli

Be MINI. MINI Countryman.

Be MINI. MINI Countryman. Be MINI. MINI Countryman. Indice: INTRODUZIONE MINI Countryman 04 Concezione e sicurezza 22 Design degli esterni e degli interni 26 Comunicazione e tecnologia 30 Colori e rivestimenti 32 Accessori 36 DETTAGLI

Dettagli

NUOVA SUBARU FORESTER Presentata alla stampa nazionale la nuova SUV Subaru.

NUOVA SUBARU FORESTER Presentata alla stampa nazionale la nuova SUV Subaru. NUOVA SUBARU FORESTER Presentata alla stampa nazionale la nuova SUV Subaru. Verona, 21 Gennaio 2013. E stata presentata la scorsa settimana ad un folto gruppo di giornalisti italiani la Nuova Forester.

Dettagli

COMUNICATO STAMPA 22 Dicembre 2014. www.subaru.it

COMUNICATO STAMPA 22 Dicembre 2014. www.subaru.it EyeSight system: debutta in primavera l assistenza preventiva alla collisione di Subaru Il sistema sarà montato sulla nuova Outback Grazie al nuovo sistema, Subaru è già stata premiata con il massimo punteggio

Dettagli

Gamma MI da 1,5 a 3,5 T

Gamma MI da 1,5 a 3,5 T Carrelli elevatori industriali SOLUZIONI DI MOVIMENTAZIONE Gamma MI da 1,5 a 3,5 T PleTa e una rete GloBale ///// una GaMMa IndusTrIale unica: CarrellI elevatori IndusTrIalI e semi-industriali, CarrellI

Dettagli

Seggiovie a morse fisse

Seggiovie a morse fisse Seggiovie a morse fisse... alla prima classe. Dal classico 2 3 Seggiovie a morse fisse Un classico sempre attuale La visione a lungo termine, l individuazione dei trend, il creare innovazione: sono questi

Dettagli

Accessori Originali Audi. Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente.

Accessori Originali Audi. Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente. Accessori Originali Audi Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente. Per i conducenti Audi della prossima generazione. Viaggiare a bordo di una Audi è sempre un esperienza unica. Con i seggiolini

Dettagli

Volume con tutti i sedili sollevati (VDA) l 519 510 519 Volume con 2 fila di sedili abbattuta (fino al tetto) l --- 1.702 1.751

Volume con tutti i sedili sollevati (VDA) l 519 510 519 Volume con 2 fila di sedili abbattuta (fino al tetto) l --- 1.702 1.751 8. Dati Tecnici Mazda6 Facelift 2010 Mazda6 Facelift 2010 Dimensioni Berlina Due Volumi Station Wagon Tipo di Carrozzeria Monoscocca Monoscocca Monoscocca Porte 4 4 + portellone 4 + portellone Posti a

Dettagli

M{ZD{ cx-3 3 4 5 7 8 9 10 11 12 13 14 15 1 1 2 3 5 2 4 3 16 17 SKYACTIV TECHNOLOGY 18 19 6 1 7 5 2 4 3 8 20 21 LA POSIZIONE PIÙ SICURA SULLA STRADA Tutte le auto Mazda di nostra produzione integrano una

Dettagli

QUATTRO ANIME DIVERSE IN 1 SOLO PNEUMATICO

QUATTRO ANIME DIVERSE IN 1 SOLO PNEUMATICO QUATTRO ANIME DIVERSE IN 1 SOLO PNEUMATICO SICUREZZA ESPERIENZA DI GUIDA EFFICIENZA TECNOLOGIA PREMIUM Pirelli è da sempre identificata in tutto il mondo con alcuni valori di fondo: la prestazione, innanzitutto,

Dettagli

RISPARMI SULLA GESTIONE, MAI SUL CARICO.

RISPARMI SULLA GESTIONE, MAI SUL CARICO. RISPARMI SULLA GESTIONE, MAI SUL CARICO. V E I C O L I T R A S P O R T O L E G G E R O P I A G G I O. G R A N D I L A V O R A T O R I D I P I C C O L A T A G L I A. RISPARMI SULLA GESTIONE, MAI SUL CARICO

Dettagli

Gamma 2013 Grigio grafite new 2013 M8 SPIRIT Equipaggiamento di base Coprispecchietti nel colore della carrozzeria Paraurti posteriore con doppio terminale ovale cromato Ornamento calandra cromato

Dettagli

TECH NEWS 024-IT 24-04-06

TECH NEWS 024-IT 24-04-06 Caro cliente, a fronte di alcune richieste che ci sono pervenute, riteniamo utile riassumere brevemente il funzionamento del controllo della pressione dei pneumatici sulle vetture Renault che ne sono equipaggiate.

Dettagli

APPLICATION SHEET Luglio

APPLICATION SHEET Luglio Indice 1. Descrizione dell applicazione 2. Applicazione - Dati 3. Selezione del prodotto e dimensionamento 4. Soluzione Motovario 1. Descrizione dell applicazione Gli schermi per campi da cricket fanno

Dettagli

Jeep Patriot e Jeep Compass: uno sguardo al futuro del marchio Jeep

Jeep Patriot e Jeep Compass: uno sguardo al futuro del marchio Jeep Jeep Patriot e Jeep Compass: uno sguardo al futuro del marchio Jeep Jeep presenta in anteprima mondiale al 61 Salone Internazionale dell Auto di Francoforte i concept Jeep Patriot e Jeep Compass Due SUV

Dettagli

1 3 5 7 9 11 12 13 15 17 [Nm] 400 375 350 325 300 275 250 225 200 175 150 125 155 PS 100 PS 125 PS [kw][ps] 140 190 130 176 120 163 110 149 100 136 100 20 1000 1500 2000 2500 3000 3500 4000 4500 RPM 90

Dettagli

NUOVA SANDERO E NUOVA SANDERO STEPWAY

NUOVA SANDERO E NUOVA SANDERO STEPWAY NUOVA SANDERO E NUOVA SANDERO STEPWAY LA NUOVA STEPWAY E LA NUOVA SANDERO RESTYLING IMPORTANTE NUOVA GENERAZIONE DACIA NUOVI EQUIPAGGIAMENTI DI SERIE RESTYLING IMPORTANTE Nuovo frontale più incisivo e

Dettagli

LUBRIFICAZIONE AUTOMATICA PER VEICOLI COMMERCIALI E INDUSTRIALI

LUBRIFICAZIONE AUTOMATICA PER VEICOLI COMMERCIALI E INDUSTRIALI LUBRIFICAZIONE AUTOMATICA PER VEICOLI COMMERCIALI E INDUSTRIALI un ausilio per la manutenzione e il miglioramento delle prestazioni dei veicoli mobili stradali 1 LUBRIFICAZIONE AUTOMATICA LA SCELTA GIUSTA

Dettagli

LANCIA DELTA S BY Urban Instinct.

LANCIA DELTA S BY Urban Instinct. BY lancianewdelta.it Le illustrazioni e le descrizioni di questo opuscolo si intendono fornite a titolo indicativo. La Casa si riserva pertanto di apportare alle vetture, in qualsiasi momento e senza preavviso,

Dettagli

VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati

VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati TECNOLOGIA VERTICALE MONOCOCLEA E BICOCLEA Sgariboldi ha sviluppato la nuova serie di tagliamiscelatori verticali, ideali per la sfaldatura rapida di balle di foraggio

Dettagli

Sensori del numero di giri delle ruote ATE

Sensori del numero di giri delle ruote ATE Sensori del numero di giri delle ruote ATE Perché scegliere i sensori del numero di giri delle ruote ATE? Per soddisfare la sempre crescente esigenza di comfort e di sicurezza: oggi l ABS è standard su

Dettagli

Precedenza alla qualità.

Precedenza alla qualità. Precedenza alla qualità. Continental e l Etichetta Europea. L immagine dell Etichetta Europea qui riportata è a titolo puramente esemplificativo. I valori indicati non si riferiscono al prodotto raffigurato.

Dettagli

NISSAN 370Z ROADSTER

NISSAN 370Z ROADSTER NISSAN 370Z ROADSTER PRONTI A PARTIRE Il vento è dalla tua parte. A CIELO APERTO Premi il tasto e lasciati travolgere da una ventata di energia. In qualsiasi momento il tetto elettrico automatico si ripiega

Dettagli

Nuova Serie R AVANT R28 AVANT R35 S AUX S AUX AUX

Nuova Serie R AVANT R28 AVANT R35 S AUX S AUX AUX Italiano Serie R Nuova Serie R La nuova Avant serie R è diverso dal disegno Avant tradizionale in termini di sterzo: nella serie R l operatore siede nel telaio posteriore sopra il motore, mentre negli

Dettagli

Integrated Comfort SyStemS

Integrated Comfort SyStemS Integrated Comfort Systems EST (Energy Saving Technology) è una tecnologia applicata ai ventilconvettori e cassette EURAPO che consente di ottenere assorbimenti elettrici estremamente contenuti e una modulazione

Dettagli

contenuti Longitude Limited TRAILHAWK Contenuti aggiuntivi rispetto alla versione Longitude Contenuti aggiuntivi rispetto alla versione Longitude

contenuti Longitude Limited TRAILHAWK Contenuti aggiuntivi rispetto alla versione Longitude Contenuti aggiuntivi rispetto alla versione Longitude jeep Listino contenuti Longitude TRAILHAWK 6 altoparlanti Airbag laterali anteriori, frontali multistadio, laterali a tendina anteriori e posteriori Alzacristalli elettrici Barre al tetto nere Cerchi in

Dettagli

DF300A navigazione confortevole, silenziosa e sicura Lean Burn» significativo risparmio di carburante controllo a sonda lambda Cilindrata:

DF300A navigazione confortevole, silenziosa e sicura Lean Burn» significativo risparmio di carburante controllo a sonda lambda Cilindrata: DF300A Il DF300A è il compagno ideale di chi possiede imbarcazioni di grandi dimensioni che troveranno un prezioso alleato per una navigazione confortevole, silenziosa e sicura. Il DF300A incorpora il

Dettagli

Efficienza su larga scala: Sistema modulare Common Rail MCRS per grandi motori Diesel

Efficienza su larga scala: Sistema modulare Common Rail MCRS per grandi motori Diesel Efficienza su larga scala: Sistema modulare Common Rail MCRS per grandi motori Diesel Basso consumo, prestazioni elevate: Sistema modulare Common Rail MCRS per grandi motori Diesel Con le serie MCRS, Bosch

Dettagli

RACE SHUTTLE & SPRINT SHUTTLE PROTETTO, SICURO, TRASPORTO CHIUSO.» Connected to you*

RACE SHUTTLE & SPRINT SHUTTLE PROTETTO, SICURO, TRASPORTO CHIUSO.» Connected to you* RACE SHUTTLE & SPRINT SHUTTLE PROTETTO, SICURO, TRASPORTO CHIUSO» Connected to you* Design autentico, trasforma il trasporto di veicoli di valore. Con una combinazione di stile, una buona aerodinamica

Dettagli

UN NUOVO CONCEPT CROSSOVER

UN NUOVO CONCEPT CROSSOVER LEXUS LF-NX UN NUOVO CONCEPT CROSSOVER Un nuovo concept per valutare le potenzialità di un crossover Lexus di medie dimensioni Un design scolpito e deciso, sviluppato per avvicinare una nuova base di clienti

Dettagli

Art & Cars 50 Jahre Porsche 911 04/2013. Francesco Greco

Art & Cars 50 Jahre Porsche 911 04/2013. Francesco Greco Art & Cars 50 Jahre Porsche 911 04/2013 Francesco Greco Porsche 911 Carrera RSR 2.8, 1973 Come lei nessuna code 066.007 Nel lontano 1972, la necessità di allestire una piccola serie di vetture predisposte

Dettagli

Documento tecnico. Lightfinder Prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione

Documento tecnico. Lightfinder Prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione Documento tecnico Lightfinder Prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione Sommario 1. Introduzione 4 2. Informazioni su Lightfinder 4 3. Applicazioni 5 4. Confronto nelle ore notturne

Dettagli

city car, ma non fatevi trarre in inganno: La linea è compatta, da perfetta

city car, ma non fatevi trarre in inganno: La linea è compatta, da perfetta Il motore da 1.4 litri pulsa in quattro diverse versioni: l efficace benzina da 62,5 kw, il generoso turbodiesel common rail ad iniezione diretta (Dicor) 16 valvole da 52 kw e gli ecologici a doppia alimentazione:

Dettagli

CESAB M300 1.5 3.5 tonnellate

CESAB M300 1.5 3.5 tonnellate CESAB M300 1.5 3.5 tonnellate Carrelli Elevatori Endotermici Mettili alla prova! Avvicinati al nuovo M300, noterai la differenza. Capacità di carico da 1.5 fino a 3.5 tonnellate Robusto telaio per una

Dettagli

www.andreatorinesi.it

www.andreatorinesi.it La lunghezza focale Lunghezza focale Si definisce lunghezza focale la distanza tra il centro ottico dell'obiettivo (a infinito ) e il piano su cui si forma l'immagine (nel caso del digitale, il sensore).

Dettagli

Accendi le luci. Ora anche di giorno.

Accendi le luci. Ora anche di giorno. Accendi le luci. Ora anche di giorno. Più luce, maggiore sicurezza. I veicoli che circolano con le luci anabbaglianti o di marcia diurna accese vengono riconosciuti prima, riducendo così notevolmente il

Dettagli

Il Torque Converter Intro. Il Torque Converter Funzionamento (base)

Il Torque Converter Intro. Il Torque Converter Funzionamento (base) Il Intro Tutte le vetture con cambio manuale dispongono di una frizione interposta tra motore e trasmissione che ha la funzione di creare o interrompere il collegamento meccanico tra questi due dispositivi,

Dettagli

Il veicolo commerciale del 21 secolo

Il veicolo commerciale del 21 secolo Il veicolo commerciale del 21 secolo V E I C O L I C O M M E R C I A L I R E S P O N S A B I L I D I S T R I B U T O R E P E R L I T A L I A w w w. g r u p p o m o v i n c a r. c o m P U L I Z I A G I

Dettagli

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain.

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. *+33(GLWRU GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. Il programma si basa su un architettura di tasti funzionali presenti

Dettagli

CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI

CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI Dati e dimensioni Pagina: 1 CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI Dimensioni esterne Lunghezza, mm Larghezza, mm Altezza, mm Dimensioni cerchi - pneumatici: V6 TDI V6 TSI Hybrid V8 TDI Dimensioni vano bagagli

Dettagli

La carrozzina pieghevole più leggera del mondo

La carrozzina pieghevole più leggera del mondo La carrozzina pieghevole più leggera del mondo Il telaio minimalista a profilo ovale, unito alla crociera brevettata dal design rivoluzionario, dà alla Quickie Xenon uno stile davvero innovativo ed un

Dettagli

NUOVA CLIO & TWINGO VAN DRIVE THE CHANGE

NUOVA CLIO & TWINGO VAN DRIVE THE CHANGE NUOVA CLIO & TWINGO VAN DRIVE THE CHANGE Nuova Twingo Van è il partner ideale per il vostro business. Agile in città e confortevole nelle lunghe distanze, è un veicolo pratico nonostante le dimensioni

Dettagli

Il Nuovo Vito. Mixto.

Il Nuovo Vito. Mixto. Il Nuovo Vito. Mixto. Il veicolo del presente. Con la trazione del futuro. I due motori diesel a 4 cilindri con iniezione diretta common rail e sovralimentazione turbo costituiscono la base del funzionamento

Dettagli

1995 mm. 2195-2225 mm. 1140 mm Sbalzo anteriroe

1995 mm. 2195-2225 mm. 1140 mm Sbalzo anteriroe 1995 mm FUSO A Daimler Group Brand 3995 4985 5725 6470 7210 Lungh. max allest.** CANTER 7C15 (D) 2195-2225 mm 1140 mm Sbalzo anteriroe 2800 3400 3850 4300 4750 Passi 5135 5935 6685 7185 7735 Masse/Dimensioni

Dettagli

continuare a raccogliere sempre buoni frutti anche dopo 30 anni!

continuare a raccogliere sempre buoni frutti anche dopo 30 anni! la piramide Negli anni ci siamo resi conto che ci sono svariati modi di lavorare, diverse strade che si scelgono di percorrere; quella che noi stiamo cercando di mettere in pratica, forse, non è la più

Dettagli

STUDIO DI MASSIMA ED OTTIMIZZAZIONE DEL SISTEMA DI TRAZIONE DI UNA VETTURA SPORTIVA IBRIDA PER DIVERSAMENTE ABILI

STUDIO DI MASSIMA ED OTTIMIZZAZIONE DEL SISTEMA DI TRAZIONE DI UNA VETTURA SPORTIVA IBRIDA PER DIVERSAMENTE ABILI ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITÀ DI BOLOGNA FACOLTÀ DI INGEGNERIA CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA MECCANICA LABORATORIO CAD STUDIO DI MASSIMA ED OTTIMIZZAZIONE DEL SISTEMA DI TRAZIONE DI UNA VETTURA SPORTIVA

Dettagli

Tipo di vettura: GDBF4FH-SLH f - Fiche A/N 5695

Tipo di vettura: GDBF4FH-SLH f - Fiche A/N 5695 Tipo di vettura: GDBF4FH-SLH f - Fiche A/N 5695 06 Confronto Impreza spec. C 05-06 Modello lunghezza larghezza altezza passo carreggiata anter. carreggiata poster. luce da terra peso 2006 MY GDBF4FH-SLH

Dettagli

Registration Number 0463. Tutto. nuovo. Arctic Hare. Arctic Hare è pronto a rinfrescarti gli occhi.

Registration Number 0463. Tutto. nuovo. Arctic Hare. Arctic Hare è pronto a rinfrescarti gli occhi. Registration Number 0463 Tutto nuovo Arctic Hare Arctic Hare è pronto a rinfrescarti gli occhi. È un carrello elevatore a forma aerodinamica con una tecnologia d avanguardia. Tutto nuovo Arctic Hare Arctic

Dettagli

AMBIENTE. una scelta consapevole. 0% emissioni CO 2 0% inquinamento acustico

AMBIENTE. una scelta consapevole. 0% emissioni CO 2 0% inquinamento acustico AMBIENTE una scelta consapevole scegliere come muoversi signifi ca scegliere come vivere. askoll oggi vuole offrire a tutti i cittadini una mobilità sostenibile che si traduce in pochi consumi, grandi

Dettagli

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw Serie BRIO Approfittate dei vantaggi BALMA Fin dal 1950, BALMA offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e hobbistico

Dettagli

ONDUVILLA, LA SCELTA PIÙ SEMPLICE ED EFFICACE PER COPERTURE LEGGERE, ELEGANTI E DURATURE

ONDUVILLA, LA SCELTA PIÙ SEMPLICE ED EFFICACE PER COPERTURE LEGGERE, ELEGANTI E DURATURE COMUNICATO STAMPA, LUGLIO 2014 ONDUVILLA, LA SCELTA PIÙ SEMPLICE ED EFFICACE PER COPERTURE LEGGERE, ELEGANTI E DURATURE ONDUVILLA è un sistema di copertura versatile e completo, che assicura elevate prestazioni

Dettagli

VILLA BORROMEO Sarmeola di Rubano Padova 25 novembre 2010. Relatore: Ing. Carlo Calisse

VILLA BORROMEO Sarmeola di Rubano Padova 25 novembre 2010. Relatore: Ing. Carlo Calisse LE RETI ANTICADUTA DALLE NORME UNI EN 1263-1 1 e 2 ALLE NUOVE LINEE GUIDA AIPAA VILLA BORROMEO Sarmeola di Rubano Padova 25 novembre 2010 Relatore: Ing. Carlo Calisse INTRODUZIONE ALLE NORME UNI EN 1263-1:

Dettagli

Quargo PIANALE RIBALTABILE BOX

Quargo PIANALE RIBALTABILE BOX gamma Quargo Quargo QUARGO, COMPAGNO INSTANCABILE DEL TUO LAVORO Agile, compatto e affidabile: Quargo è il veicolo commerciale più competitivo esistente sul mercato. Quargo rappresenta la soluzione perfetta

Dettagli

SCOPRI NUOVE STRADE PER IL TUO BUSINESS

SCOPRI NUOVE STRADE PER IL TUO BUSINESS SCOPRI NUOVE STRADE PER IL TUO BUSINESS SEAT FOR BUSINESS TECHNOLOGY TO ENJOY SEAT FOR BUSINESS. IL NOSTRO IMPEGNO PER LA TUA IMPRESA SEAT FOR BUSINESS è la sezione del nostro brand dedicata alle Flotte.

Dettagli

SCOOTER. www.dunlopmotorcycle.it

SCOOTER. www.dunlopmotorcycle.it 2014 SCOOTER www.dunlopmotorcycle.it 1 SCOOTER Dal loro esordio nei primi anni del 1900, gli scooter hanno percorso molta strada. Economicamente vantaggiosi, facili da parcheggiare e agili nel traffico,

Dettagli

Tutto sugli pneumatici

Tutto sugli pneumatici Tutto sugli pneumatici Dettagli pneumatico Più di 100 anni di esperienza e tecnologia hanno reso Pirelli in grado di combinare nei suoi prodotti il massimo livelli di sicurezza, longevità e comfort. Con

Dettagli

SCHEDA TECNICA DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1300002 ORIZZONTALE DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1301002 - VERTICALE

SCHEDA TECNICA DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1300002 ORIZZONTALE DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1301002 - VERTICALE SCHEDA TECNICA DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1300002 ORIZZONTALE DUPLEX EC.UI 175 Cod. 1301002 - VERTICALE RECUPERATORE ORIZZONTALE VERTICALE A RECUPERO TOTALE (scambiatore in Carta) DA 1.580 m³/h DESCRIZIONE

Dettagli

www.500x.fiat500.com L allestimento dei modelli ed i relativi optional possono variare per specifiche esigenze di mercato o legali. I dati di questo stampato sono forniti a titolo indicativo. La Fiat potrà

Dettagli

La potenza di una buona idea: 50 anni di trasmissione idrostatica. Linde Material Handling

La potenza di una buona idea: 50 anni di trasmissione idrostatica. Linde Material Handling La potenza di una buona idea: 50 anni di trasmissione idrostatica. Linde Material Handling 1960 Linde presenta il primo carrello con trasmissione idrostatica nel 1960 il modello Hubtrac. Questo significa

Dettagli

Ing. Marco De Mitri www.marcodemitri.it

Ing. Marco De Mitri www.marcodemitri.it Ing. Marco De Mitri www.marcodemitri.it 1 Il problema dei consumi Esigenza: risparmiare sui costi di gestione specie per chi utilizza per lavoro i mezzi di trasporto Non sempre però le prestazioni dichiarate

Dettagli

Sistemi fotovoltaici ottimizzati per tetti commerciali

Sistemi fotovoltaici ottimizzati per tetti commerciali Sistemi fotovoltaici ottimizzati per tetti commerciali I tetti commerciali rappresentano un enorme risorsa potenziale per la produzione di energia alternativa. Solo negli Stai Uniti circa 2,8 miliardi

Dettagli

COMUNE DI RAVENNA Area Infrastrutture Civili Servizio Pianifi cazione Mobilità NORME E CONSIGLI PER I CICLISTI

COMUNE DI RAVENNA Area Infrastrutture Civili Servizio Pianifi cazione Mobilità NORME E CONSIGLI PER I CICLISTI COMUNE DI RAVENNA Area Infrastrutture Civili Servizio Pianifi cazione Mobilità NORME E CONSIGLI PER I CICLISTI MARZO 2012 La situazione attuale del traffico cittadino, risultato del predominio dei mezzi

Dettagli

TRIAL CATALOGO 2016 IT

TRIAL CATALOGO 2016 IT TRIAL CATALOGO 2016 IT 125 ST 3 Il modello iniziale è un motociclo 125cc che è ideale per l avvio di futuri campioni. Questo piccolo ST include tutti i nuovi miglioramenti e modifiche che sono stati sviluppati

Dettagli

FRENI Informazioni per i conducenti Il meglio dalla vostra auto

FRENI Informazioni per i conducenti Il meglio dalla vostra auto FRENI i Informazioni per i conducenti Il meglio dalla vostra auto SISTEMA FRENANTE DALLE PRIME FASI Per esercitare l attrito frenante sulle ruote, i freni di precedente costruzione utilizzavano un sistema

Dettagli

La bellezza si fa strada

La bellezza si fa strada www.kia.it 2 3 4 La bellezza si fa strada 5 6 7 8 9 10 Ad ognuno il suo spazio 11 Sicuri alla meta A bordo della nuova Kia Sportage la sicurezza non conosce compromessi. Struttura pensata per la massima

Dettagli

PRINCIPALI OTTIMIZZAZIONI RILEVATE DA LOW IMPACT:

PRINCIPALI OTTIMIZZAZIONI RILEVATE DA LOW IMPACT: La carta utilizzata per stampare elenchi proviene tra il 30% ed il 40% di fibre riciclate e la restante parte è carta ecologica certificata FSC; La materia prima è acquistata presso Cartiere che adottano

Dettagli

certificazioni aziendali

certificazioni aziendali certificazioni aziendali PRESENTAZIONE DEL PRODOTTO Tutte le ruote commercializzate, sono identiche a quelle utilizzate nel primo equipaggiamento e soddisfano gli alti standard di qualità e sicurezza che

Dettagli

SILVERRENT. La nuova flotta.

SILVERRENT. La nuova flotta. La nuova flotta. La nuova flotta. Una proposta altamente selezionata e di qualità, focalizzata su specifiche tipologie di mezzi e utenti. Per garantire offerte sempre aderenti alle caratteristiche e richieste

Dettagli

bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato

bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato bott vario A casa con il vostro Fiat 2 Avete scelto un veicolo Fiat. Adesso avete la base adatta per un allestimento bott vario. Gli

Dettagli

DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! www.etichetta-pneumatici.

DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! www.etichetta-pneumatici. DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! PNEUMATICI MIGLIORI SULLE STRADE SVIZZERE Dire la propria nella scelta dei pneumatici? Dare

Dettagli

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente LA NUOVA www.ligier.it Ama il suo nuovo stile Uno stile insolente Con una personalita incredibile, compatta, moderna, agile ed irresistibile, la nuova IXO fara strage. Il dettaglio della CALANDRA in nero

Dettagli