COMUNE DI FLERO PROVINCIA DI BRESCIA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COMUNE DI FLERO PROVINCIA DI BRESCIA"

Transcript

1 COMUNE DI FLERO PROVINCIA DI BRESCIA REGOLAMENTO INDIVIDUAZIONE DEI CRITERI PER LA RIPARTIZIONE DEGLI INCENTIVI PER LA PROGETTAZIONE INTERNA Art. 13, comma 4, legge , n. 144 Art. 145, comma 89, legge , n. 388 Art. 92, commi 5 e 6, D. Lgs , n. 163 Approvato con Delibera di G.C. n. 75 del 22/07/2002 Pubblicato all Albo dal al Esecutivo ai sensi di legge il 03/08/2002 Ripubblicato dal 12/08/2004 al 26/08/2002 Divenuto efficace il 27/08/2002 Modificato con Delibera di G.C. n. 121 del Pubblicato all Albo dal al Esecutivo ai sensi di legge il Ripubblicato dal al Divenuto efficace il

2 Art. 1 Oggetto del regolamento e principi generali 1. Il presente regolamento individua i criteri generali da seguire per la ripartizione al personale interessato degli incentivi previsti dall'art. 92, commi 5 e 6, D. Lgs , n. 163 e successive modifiche ed integrazioni. 2. Gli incentivi di cui al comma 1 vengono erogati al personale dell'ufficio tecnico che ha direttamente partecipato alla redazione di progetti di opere o lavori pubblici oppure di atti di pianificazione generale e al responsabile del procedimento. 3. Per personale dell'ufficio tecnico si intende, indifferentemente, sia quello che ha partecipato alla redazione dei progetti, sia quello che ha redatto i piani, indipendentemente dalla sua organica collocazione nella struttura organizzativa dell'ente. 4. Per progettista si intende il dipendente incaricato della redazione del progetto di opere o di lavori oppure degli atti di pianificazione. 5. Per D. Lgs. n. 163 si intende il D. Lgs , n. 163 e successive modifiche ed integrazioni. Art. 2 Norme in materia di espletamento attività (progettazione-contratti) 1. Le fasi progettuali di cui all'art. 93 del D. Lgs. 163 sono prioritariamente affidate al personale dell'ufficio tecnico. 2. L'affidamento della progettazione ai tecnici esterni all'ente può avvenire in via residuale, subordinata al verificarsi delle condizioni di cui all'art. 90, comma 6 del D. Lgs La redazione dei contratti è prioritariamente affidata al personale dell'ufficio Segreteria. 4. Le disposizioni contenute nei precedenti commi si applicano anche per la progettazione di atti di pianificazione.

3 Art. 3 Affidamento degli incarichi di progettazione 1. In sede di pianificazione dell'attività gestionale annuale(1), sono individuati i progetti da affidare al personale dell'ufficio tecnico. 2. Il conferimento degli incarichi di progettazione al personale è affidato dal dirigente competente, o dal segretario comunale, tenendo conto dei principi di rotazione, di coinvolgimento di tutti i dipendenti ritenuti idonei e delle competenze e capacità professionali. 3. Il dirigente competente, sulla base della pianificazione di cui al comma 1, nomina i responsabili del procedimento ai sensi dell'art. 10 del D. Lgs n Gli incarichi di progettazione e di direzione dei lavori possono coincidere con la nomina a responsabile del procedimento nei limiti stabiliti dall'art. 7 del D.P.R , n P.E.G., programma triennale dei lavori pubblici, ecc. 2. Art. 4 Limitazioni all'erogazione degli incentivi 1. Nel caso in cui si renda necessario conferire a liberi professionisti la redazione di alcune procedure, gli incentivi. Sono dovuti nella misura di legge. Alla quale deve essere scorporano la quota affidati agli esterni che costituisce così economia di spesa. Art. 5 Modalità di costituzione degli incentivi 1. Gli incentivi di cui all'art. 92 del D. Lgs. 163, si costituiscono di volta in volta direttamente sugli stanziamenti previsti per i singoli interventi ai sensi dell'art. 93, comma 7, del D. Lgs. n La quota incentivo è stabilita dalla legge e attualmente è del 2 (due) per cento dell'importo posto a base di gara di un'opera o di un lavoro e al 30 (trenta) per cento della tariffa professionale relativa agli atti di pianificazione secondo i meccanismi di calcolo previsti dal D. Lgs. n. 163 e dal presente articolo. 3. Nei quadri economici dei progetti esecutivi deve essere espressamente indicato l'ammontare delle spese tecniche di progettazione e l'ammontare della quota di incentivo per il responsabile del procedimento che vengono attribuite al personale interno.

4 Art. 6 Criteri di riparto 1. Il dirigente competente o il segretario comunale nomina con proprio atto il responsabile del procedimento e il progettista incaricato di ogni singola opera pubblica. 2. Le quote di incentivo sono ripartite tra il responsabile del procedimento e i partecipanti alla progettazione secondo i seguenti parametri: Incentivo art. 92, comma 5 D. Lgs. 163 Descrizione Ripartizione generale 2% Responsabile del procedimento CRITERIO DI RIPARTIZIONE 25% Progettazione 35% Direzione lavori 30% Stesura Piano Sicurezza e Coordinamento 5% Collaudo 5% Ripartizione del 35% per la progettazione % effettiva Preliminare 20% 7% Definitivo 40% 14% Esecutivo 40% 14% 3. Il dirigente, qualora un dipendente rivesta nell'ambito della progettazione più livelli di responsabilità, tenendo conto del carico di lavoro che ciò ha comportato, può aumentare il parametro individuale fino ad un massimo del 10% della somma dei singoli parametri interessati dalla sua attività, comunque non superiore al parametro massimo di 100%. 4. Gli incentivi, come sopra calcolati, da suddividere tra il personale dell'ufficio tecnico, si intendono comprensivi degli oneri riflessi e precisamente comprendono: a) compenso spettante per l'attività svolta da suddividere tra i diversi dipendenti coinvolti nel progetto in rapporto ai parametri individuali previsti al comma 2; b) imposte e tasse individuali corrispondenti (IRPEF); c) quota e contributi normalmente a carico del lavoratore dipendente (CPDEL/parte ecc.) e quota relativa agli oneri riflessi.

5 Art. 7 Liquidazione degli incentivi 1. I responsabili unici del procedimento assicurano la regolarità degli atti e l'avvenuto espletamento delle singole fasi della progettazione. 2. Ai fini di cui al comma precedente essi segnalano al dirigente competente alla liquidazione degli incentivi l'avvenuta realizzazione delle varie fasi progettauli liquidabili ai sensi dell'art Il dirigente competente, dopo aver disposto i conteggi di cui all'art. 6, qualora le singole quote di progetto risultino ancora disponibili, ripartisce la somma residua in parti uguali tra i partecipanti; qualora viceversa risulti insufficiente la riduce in proporzione. 4. In linea di massima, compatibilmente con le esigenze di servizio, gli incentivi, una volta liquidati con apposito atto, sono versati sulla busta paga del primo mese successivo. Art. 8 Condizioni per l'affidamento dell'incarico 1. I progetti sono firmati da dipendenti dell'ufficio tecnico abilitati all'esercizio della professione. I tecnici diplomati, in assenza dell'abilitazione, possono firmare i progetti, nei limiti previsti dagli ordinamenti professionali, qualora siano in servizio presso il Comune, ovvero abbiano ricoperto analogo incarico presso un'altra amministrazione pubblica da almeno cinque anni e risultino inquadrati in un profilo professionale tecnico e abbiano svolto o collaborato ad attività di progettazione. Art I dipendenti che abbiano un rapporto di lavoro a tempo parziale non possono espletare, nell'ambito territoriale comunale, incarichi professionali per conto di pubbliche amministrazioni di cui all'art. 1, comma 2, del decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29, e successive modificazioni, se non conseguenti ai rapporti d'impiego. 2. E' vietato l'affidamento di attività di progettazione, direzione lavori, collaudo, indagine e attività di supporto a mezzo di contratti a tempo determinato o altre procedure diverse da quelle previste dal D. Lgs. 163.

6 Art. 10 Copertura rischi 1. Il Comune a proprie spese stipula, in nome e per conto dei dipendenti incaricati per la progettazione, idonee polizze assicurative per la copertura dei rischi di natura professionale. 2. Le polizze assicurative di cui al comma 1 sono rinnovate per tutta la durata del rapporto di lavoro con il Comune a condizione che al dipendente venga affidato almeno un progetto all'anno.

Regolamento Individuazione dei CRITERI per la RIPARTIZIONE degli INCENTIVI per la PROGETTAZIONE INTERNA

Regolamento Individuazione dei CRITERI per la RIPARTIZIONE degli INCENTIVI per la PROGETTAZIONE INTERNA COMUNE di PROVAGLIO D ISEO (Provincia di Brescia) Via Europa, 5 - telefono 030/9291200 telefax 030/983884 Regolamento Individuazione dei CRITERI per la RIPARTIZIONE degli INCENTIVI per la PROGETTAZIONE

Dettagli

ENTE : COMUNE DI CARBONARA AL TICINO

ENTE : COMUNE DI CARBONARA AL TICINO ENTE : COMUNE DI CARBONARA AL TICINO Regolamento Individuazione dei CRITERI per la RIPARTIZIONE degli INCENTIVI per la PROGETTAZIONE INTERNA Art. 18 legge 11-2-1994, n. 109 Legge 18-11-1998, n. 415 Art.

Dettagli

INDIVIDUAZIONE CRITERI RIPARTIZIONE INCENTIVI PROGETTAZIONE

INDIVIDUAZIONE CRITERI RIPARTIZIONE INCENTIVI PROGETTAZIONE INDIVIDUAZIONE CRITERI RIPARTIZIONE INCENTIVI PROGETTAZIONE Approvato con deliberazione di G.M. n. 46 del 06-06-2001 APPROVATO CON DELIBERA GM. N 46 DEL 06-06-2001 ART.1 OGGETTO DEL REGOLAMENTO E PRINCIPI

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA INDIVIDUAZIONE DEI CRITERI PER LA RIPARTIZIONE DEGLI INCENTIVI PER LA PROGETTAZIONE INTERNA E PER IL RESPONSABILE UNICO

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA INDIVIDUAZIONE DEI CRITERI PER LA RIPARTIZIONE DEGLI INCENTIVI PER LA PROGETTAZIONE INTERNA E PER IL RESPONSABILE UNICO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA INDIVIDUAZIONE DEI CRITERI PER LA RIPARTIZIONE DEGLI INCENTIVI PER LA PROGETTAZIONE INTERNA E PER IL RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO I N D I C E Art. 1 Art. 2 Art. 3 Art.

Dettagli

REGOLAMENTO PER L INDIVIDUAZIONE DEI CRITERI PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO DI CUI ALL ART. 18, COMMA 1, DELLA LEGGE 11/2/1994, N.

REGOLAMENTO PER L INDIVIDUAZIONE DEI CRITERI PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO DI CUI ALL ART. 18, COMMA 1, DELLA LEGGE 11/2/1994, N. REGOLAMENTO PER L INDIVIDUAZIONE DEI CRITERI PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO DI CUI ALL ART. 18, COMMA 1, DELLA LEGGE 11/2/1994, N. 109 Art. 6, comma 13, Legge Bassanini. SOMMARIO Art. 1. Art. 2. Art. 3

Dettagli

Regolamento per l individuazione dei criteri per la ripartizione degli incentivi per la progettazione interna

Regolamento per l individuazione dei criteri per la ripartizione degli incentivi per la progettazione interna Comune di Sant Angelo Le Fratte Regolamento per l individuazione dei criteri per la ripartizione degli incentivi per la progettazione interna (Art. 92, comma 5, D.Lgs. 12/4/2006, n. 163, modificato dall

Dettagli

Comune di Travacò Siccomario

Comune di Travacò Siccomario Comune di Travacò Siccomario Regolamento per l individuazione dei criteri per la ripartizione degli incentivi per la progettazione interna (Art. 92 D. Lgs. 12/04/2006 n. 163,come modificato dall art.61,

Dettagli

REGOLAMENTO PER L INDIVIDUAZIONE DEI CRITERI PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO DI CUI ALL ART.18 COMMA 1 DELLA LEGGE 1\1/02/1994 N.109

REGOLAMENTO PER L INDIVIDUAZIONE DEI CRITERI PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO DI CUI ALL ART.18 COMMA 1 DELLA LEGGE 1\1/02/1994 N.109 (Provincia di Caserta) REGOLAMENTO PER L INDIVIDUAZIONE DEI CRITERI PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO DI CUI ALL ART.18 COMMA 1 DELLA LEGGE 1\1/02/1994 N.109 E SUCCEDSSIVE MODIFICAZIONI ED INTEGRAZIONI (Approvato

Dettagli

COMUNE DI MARCIGNAGO. Prov. Pavia REGOLAMENTO. SULL ATTRIBUZIONE DEL FONDO INCENTIVANTE DI CUI ALL ART. 92 DEL D.Lgs. 163/2006

COMUNE DI MARCIGNAGO. Prov. Pavia REGOLAMENTO. SULL ATTRIBUZIONE DEL FONDO INCENTIVANTE DI CUI ALL ART. 92 DEL D.Lgs. 163/2006 COMUNE DI MARCIGNAGO Prov. Pavia REGOLAMENTO SULL ATTRIBUZIONE DEL FONDO INCENTIVANTE DI CUI ALL ART. 92 DEL D.Lgs. 163/2006 Approvato con deliberazione GC n. 32 dell 08.03.2013 Art. 1. Oggetto 1. Il presente

Dettagli

COMUNE DI PINASCA REGOLAMENTO. per l individuazione dei criteri per la ripartizione del fondo

COMUNE DI PINASCA REGOLAMENTO. per l individuazione dei criteri per la ripartizione del fondo COMUNE DI PINASCA Provincia di Torino REGOLAMENTO per l individuazione dei criteri per la ripartizione del fondo di cui all art. 92, comma 5 del D. Lgs.vo 12.04.2006 n. 163 Approvato con deliberazione

Dettagli

Regolamento per la costituzione e ripartizione del fondo incentivante di cui all art. 93 del D.Lgs. n. 163/2006.

Regolamento per la costituzione e ripartizione del fondo incentivante di cui all art. 93 del D.Lgs. n. 163/2006. Regolamento per la costituzione e ripartizione del fondo incentivante di cui all art. 93 del D.Lgs. n. 163/2006. Redatto ai sensi della L. n. 114/2014 Con Delibera della G.C. n. 23 del 15 MARZO 2016 ALLEG.

Dettagli

COMUNE DI RIVALBA Provincia di Torino

COMUNE DI RIVALBA Provincia di Torino COMUNE DI RIVALBA Provincia di Torino Regolamento recante norme per la ripartizione dell incentivo economico di cui al comma 5 dell articolo 92 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. Approvato con Deliberazione

Dettagli

COMUNE DI ANDORNO MICCA

COMUNE DI ANDORNO MICCA REGIONE PIEMONTE Provincia di Biella COMUNE DI ANDORNO MICCA REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO DESTINATO AGLI INCENTIVI PER LA PROGETTAZIONE E LA PIANIFICAZIONE AI SENSI DELL ART. 18 DELLA L. 109/94

Dettagli

(art. 12 della L.R. 7 agosto 2007, n. 5 e art. 47 della L.R. 13 novembre 1998, n. 31)

(art. 12 della L.R. 7 agosto 2007, n. 5 e art. 47 della L.R. 13 novembre 1998, n. 31) Allegato alla Delib.G.R. n. 10/59 del 12.3.2010 CRITERI PER IL RIPARTO DEGLI INCENTIVI PER L'ATTIVITÀ DI PROGETTAZIONE E DI PIANIFICAZIONE (art. 12 della L.R. 7 agosto 2007, n. 5 e art. 47 della L.R. 13

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO RELATIVO AGLI INCENTIVI DI PROGETTAZIONE

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO RELATIVO AGLI INCENTIVI DI PROGETTAZIONE Deliberazione di G.C. n. 289 del 23/12/2010 REGOLAMENTO AFFERENTE LA DISCIPLINA PER L INCENTIVAZIONE ALLA PROGETTAZIONE EX ART. 18 LEGGE N. 109/94. AGGIORNAMENTO. REGOLAMENTO COMUNALE PER LA RIPARTIZIONE

Dettagli

COMUNE DI VILLA-MINOZZO ( P ROVINCIA DI REGGIO EMILIA )

COMUNE DI VILLA-MINOZZO ( P ROVINCIA DI REGGIO EMILIA ) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO RELATIVO AGLI INCENTIVI DI PROGETTAZIONE Sommario Art.1 Costituzione del fondo Art.2 Dipendenti dell'amministrazione che concorrono alla ripartizione

Dettagli

COMUNE DI SANT ANGELO IN VADO. Provincia di Pesaro e Urbino REGOLAMENTO

COMUNE DI SANT ANGELO IN VADO. Provincia di Pesaro e Urbino REGOLAMENTO COMUNE DI SANT ANGELO IN VADO Provincia di Pesaro e Urbino REGOLAMENTO PER L INDIVIDUAZIONE DEI CRITERI PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO PER LE PRESTAZIONI TECNICHE ED URBANISTICHE DEL PERSONALE COMUNALE

Dettagli

REGOLAMENTO PER L EROGAZIONE DEGLI INCENTIVI DI CUI ALL ART. 92 DEL D.LGS 12/04/2006 N. 163

REGOLAMENTO PER L EROGAZIONE DEGLI INCENTIVI DI CUI ALL ART. 92 DEL D.LGS 12/04/2006 N. 163 COMUNE DI LANUSEI Provincia dell Ogliastra REGOLAMENTO PER L EROGAZIONE DEGLI INCENTIVI DI CUI ALL ART. 92 DEL D.LGS 12/04/2006 N. 163 Approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 194 del 15/11/2004

Dettagli

Regione Piemonte Provincia di Novara. Comune di Cerano

Regione Piemonte Provincia di Novara. Comune di Cerano Regione Piemonte Provincia di Novara Comune di Cerano Art. 92 del D.lgs 163/2006 e s.m.i. Regolamento per la disciplina degli incentivi per la progettazione di opere, lavori e attività accessorie e per

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEGLI INCENTIVI PER LA PROGETTAZIONE DI CUI AL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI

REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEGLI INCENTIVI PER LA PROGETTAZIONE DI CUI AL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI COMUNE di ZUBIENA ( Provincia di Biella ) REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEGLI INCENTIVI PER LA PROGETTAZIONE DI CUI AL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI Approvato con Delibera G.C. N.19 DEL 10.2.2011 CAPO

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA COSTITUZIONE E RIPARTIZIONE DEL FONDO PER GLI INCENTIVI PER FUNZIONI TECNICHE

REGOLAMENTO PER LA COSTITUZIONE E RIPARTIZIONE DEL FONDO PER GLI INCENTIVI PER FUNZIONI TECNICHE REGOLAMENTO PER LA COSTITUZIONE E RIPARTIZIONE DEL FONDO PER GLI INCENTIVI PER FUNZIONI TECNICHE (Approvato con atto G.C. n del ) INDICE ANALITICO Art. 1 - Oggetto e finalità Art. 2 Principi generali Art.

Dettagli

SETTORE PROGRAMMAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO OO.PP. REGOLAMENTO

SETTORE PROGRAMMAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO OO.PP. REGOLAMENTO SETTORE PROGRAMMAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO OO.PP. REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEI FONDI RELATIVI AGLI INCENTIVI DI PROGETTAZIONE DI CUI ALL ART. 18, COMMA 1, DELLA LEGGE 11.02.1994, N. 109 E SUCCESSIVE

Dettagli

COMUNE DI SUSEGANA. Provincia di Treviso REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO PER LA PROGETTAZIONE E L'INNOVAZIONE

COMUNE DI SUSEGANA. Provincia di Treviso REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO PER LA PROGETTAZIONE E L'INNOVAZIONE COMUNE DI SUSEGANA Provincia di Treviso REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO PER LA PROGETTAZIONE E L'INNOVAZIONE Approvato con delibera di Giunta Comunale n. 9 del 27.1.2015 Esecutivo in data 27.1.2015

Dettagli

Disciplina del compenso incentivante per la progettazione interna di opere e lavori pubblici e per la redazione di atti di pianificazione

Disciplina del compenso incentivante per la progettazione interna di opere e lavori pubblici e per la redazione di atti di pianificazione REGOLAMENTO AI SENSI DELL' ART. 92, COMMA 5 DEL D.LGS. N. 163/2006 UNIONE COMUNI DEL BASSO VICENTINO _Alonte, Asigliano Veneto, Orgiano, Pojana Maggiore_ Disciplina del compenso incentivante per la progettazione

Dettagli

REGOLAMENTO DEI FONDI PER LA PROGETTAZIONE E LA GESTIONE INTERNA DI LAVORI PUBBLICI E STRUMENTI URBANISTICI.

REGOLAMENTO DEI FONDI PER LA PROGETTAZIONE E LA GESTIONE INTERNA DI LAVORI PUBBLICI E STRUMENTI URBANISTICI. COMUNE DI SERRA DE' CONTI (Provincia di ANCONA) REGOLAMENTO DEI FONDI PER LA PROGETTAZIONE E LA GESTIONE INTERNA DI LAVORI PUBBLICI E STRUMENTI URBANISTICI. (approvato con atto G.M. n. 146 del 13 dicembre

Dettagli

Atto di riferimento Deliberazione di Commissario Straordinario n. 35 del

Atto di riferimento Deliberazione di Commissario Straordinario n. 35 del REGOLAMENTO PER IL RIPARTO DEGLI INCENTIVI PER LA PROGETTAZIONE, DIREZIONE LAVORI E COORDINATORE PER LA SICUREZZA DI OPERE PUBBLICHE ( Art. 18 Legge 1.02.1994, n. 109 e s.m.i. ) Atto di riferimento Deliberazione

Dettagli

Regolamento per la ripartizione dell incentivo di cui all art. 92 d.lgs n.163 e successive modificazioni e integrazioni

Regolamento per la ripartizione dell incentivo di cui all art. 92 d.lgs n.163 e successive modificazioni e integrazioni Regolamento per la ripartizione dell incentivo di cui all art. 92 d.lgs 12.04.2006 n.163 e successive modificazioni e integrazioni Approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 159 del 14.05.2008

Dettagli

COMUNE DI CASATENOVO Provincia di Lecco Piazza Della Repubblica, Casatenovo (LC)

COMUNE DI CASATENOVO Provincia di Lecco Piazza Della Repubblica, Casatenovo (LC) COMUNE DI CASATENOVO Provincia di Lecco Piazza Della Repubblica, 7 23880 Casatenovo (LC) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEL COMPENSO INCENTIVANTE PER LA PROGETTAZIONE INTERNA DI OPERE E LAVORI

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA COSTITUZIONE E LA RIPARTIZIONE DEL FONDO PER LA PROGETTAZIONE E L INNOVAZIONE

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA COSTITUZIONE E LA RIPARTIZIONE DEL FONDO PER LA PROGETTAZIONE E L INNOVAZIONE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA COSTITUZIONE E LA RIPARTIZIONE DEL FONDO PER LA PROGETTAZIONE E L INNOVAZIONE (art. 93, commi 7-bis e seguenti del D.Lgs. n. 163/2014, come introdotto dall art. 13-bis del D.L.

Dettagli

Comune di Azzanello Provincia di Cremona

Comune di Azzanello Provincia di Cremona Comune di Azzanello Provincia di Cremona Regolamento comunale per la disciplina del compenso incentivante per la progettazione di opere e lavori pubblici e per la redazione di atti di pianificazione. (Art.

Dettagli

COMUNE DI TORREVECCHIA PIA PROVINCIA DI PAVIA

COMUNE DI TORREVECCHIA PIA PROVINCIA DI PAVIA REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEGLI INCENTIVI PER LA PROGETTAZIONE E LA REALIZZAZIONE DI LAVORI PUBBLICI AI SENSI DELL ART. 18 L. n 109/94 e s.m.i. email torrepia@tin.it 1 ART. 1 OGGETTO. 1. Il presente

Dettagli

COMUNE di MORLUPO Provincia di Roma Via Domenico Benedetti 1, Tel Fax

COMUNE di MORLUPO Provincia di Roma Via Domenico Benedetti 1, Tel Fax COMUNE di MORLUPO Provincia di Roma Via Domenico Benedetti 1, 00067 Tel 901951 - Fax 90195353 Dipartimento Tecnico Ambientale Servizio Lavori Pubblici Sicurezza sul lavoro - Attività Produttive Sportello

Dettagli

COMUNE DI SERRAVALLE PISTOIESE Provincia di Pistoia

COMUNE DI SERRAVALLE PISTOIESE Provincia di Pistoia COMUNE DI SERRAVALLE PISTOIESE Provincia di Pistoia REGOLAMENTO RECANTE LE NORME PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO INTERNO CONCERNENTE CORRISPETTIVI E INCENTIVI PER LA PROGETTAZIONE DI CUI ALL ART. 92 DEL

Dettagli

COMUNE DI VILLAFRANCA IN LUNIGIANA Provincia di Massa Carrara

COMUNE DI VILLAFRANCA IN LUNIGIANA Provincia di Massa Carrara REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DELL INCENTIVO PER LA PROGETTAZIONE INTERNA (art. 92, commi 5 e 6,del D.lgs. 163/2006) Adottato con deliberazione della Giunta comunale n. 98 del 28/9/2012 Art. 1 Oggetto

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO COSTITUITO PER LA REDAZIONE DEI PROGETTI ED ATTI DI PIANIFICAZIONE DA PARTE DEL PERSONALE COMUNALE

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO COSTITUITO PER LA REDAZIONE DEI PROGETTI ED ATTI DI PIANIFICAZIONE DA PARTE DEL PERSONALE COMUNALE COMUNE DI VILLAR FOCCHIARDO PROVINCIA DI TORINO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO COSTITUITO PER LA REDAZIONE DEI PROGETTI ED ATTI DI PIANIFICAZIONE DA PARTE DEL PERSONALE COMUNALE Art.1

Dettagli

C O M U N E D I PETTORANO SUL GIZIO Provincia di L'Aquila AREA TECNICA -TECNICO MANUTENTIVA

C O M U N E D I PETTORANO SUL GIZIO Provincia di L'Aquila AREA TECNICA -TECNICO MANUTENTIVA C O M U N E D I PETTORANO SUL GIZIO Provincia di L'Aquila AREA TECNICA -TECNICO MANUTENTIVA REGOLAMENTO PER IL RIPARTO DEGLI INCENTIVI PER LA PROGETTAZIONE, DIREZIONE LAVORI E COORDINATORE PER LA SICUREZZA

Dettagli

COMUNE DI PRASCORSANO

COMUNE DI PRASCORSANO COMUNE DI PRASCORSANO PROVINCIA DI TORINO Piazza Enrietto Giacomo, 1 - Prascorsano 10080 (TO) PARTITA I.V.A.01868540012 0124-698141 FAX 0124-698357 e-mail:prascorsano@ruparpiemonte.it REGOLAMENTO COMUNALE

Dettagli

(articolo 92 del D.Lgs. n. 163/2006) Articolo 1 Oggetto

(articolo 92 del D.Lgs. n. 163/2006) Articolo 1 Oggetto REGOLAMENTO AI SENSI DELL' ART. 18 DELLA LEGGE 109/1994 (DISCIPLINA DEL COMPENSO INCENTIVANTE PER LA PROGETTAZIONE INTERNA DI OPERE E LAVORI PUBBLICI E PER LA REDAZIONE DI ATTI DI PIANIFICAZIONE) (articolo

Dettagli

- COMUNE DI AULETTA - Provincia di Salerno

- COMUNE DI AULETTA - Provincia di Salerno - COMUNE DI AULETTA - Provincia di Salerno REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO RELATIVO AGLI INCENTIVI DI PROGETTAZIONE Art. 18, legge 11 febbraio 1994, n. 109, e successive modifiche ed integrazioni

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO DI CUI ALL ART. 92 DEL D.LGVO 163/2006 Approvato con deliberazione del G.M. n 8 del 16/01/2013

REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO DI CUI ALL ART. 92 DEL D.LGVO 163/2006 Approvato con deliberazione del G.M. n 8 del 16/01/2013 REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO DI CUI ALL ART. 92 DEL D.LGVO 163/2006 Approvato con deliberazione del G.M. n 8 del 16/01/2013 Pagina 1 di 5 25 luglio 2013 Regolamento per la ripartizione del

Dettagli

OGGETTO: REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DELLE SOMME DI CUI ALL ART. 18 L N. 109 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI.

OGGETTO: REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DELLE SOMME DI CUI ALL ART. 18 L N. 109 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI. OGGETTO: REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DELLE SOMME DI CUI ALL ART. 18 L. 11.02.1994 N. 109 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI. Art. 1 - OGGETTO DEL REGOLAMENTO 1. Il presente Regolamento disciplina le modalità

Dettagli

COMUNE DI AMBIVERE Provincia di Bergamo REGOLAMENTO PER IL RIPARTO DEGLI INCENTIVI PER LA PROGETTAZIONE

COMUNE DI AMBIVERE Provincia di Bergamo REGOLAMENTO PER IL RIPARTO DEGLI INCENTIVI PER LA PROGETTAZIONE COMUNE DI AMBIVERE Provincia di Bergamo REGOLAMENTO PER IL RIPARTO DEGLI INCENTIVI PER LA PROGETTAZIONE Allegato alla deliberazione di Giunta Comunale n. 28 / 2003 Modificato l art. 7 comma 1 con deliberazione

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL RIPARTO DEL FONDO DI CUI ALL ART. 18, COMMA 1, DELLA LEGGE 109/1994 E DELL ART. 13, COMMA 4, DELLA LEGGE

REGOLAMENTO PER IL RIPARTO DEL FONDO DI CUI ALL ART. 18, COMMA 1, DELLA LEGGE 109/1994 E DELL ART. 13, COMMA 4, DELLA LEGGE REGOLAMENTO REGOLAMENTO PER IL RIPARTO DEL FONDO DI CUI ALL ART. 18, COMMA 1, DELLA LEGGE 109/1994 E DELL ART. 13, COMMA 4, DELLA LEGGE 144/1999. (approvato con deliberazione consiglio comunale n. 42 del

Dettagli

Comune di Bardolino Provincia di Verona

Comune di Bardolino Provincia di Verona Comune di Bardolino Provincia di Verona REGOLAMENTO per la ripartizione dei compensi per redazione progetti o atti di pianificazione (art. 92 commi 5 e 6 D.Lgs 12 aprile 2006 n. 163) Approvato con Delibera

Dettagli

COMUNE DI MASSAROSA (Provincia di Lucca)

COMUNE DI MASSAROSA (Provincia di Lucca) 0055/i COMUNE DI MASSAROSA (Provincia di Lucca) REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO DI INCENTIVAZIONE PER LA RIPARTIZIONE DI OPERE PUBBLICHE ( art. 93 Lgs.163/2006 smi) Approvato con delibera n 371

Dettagli

COMUNE DI LATTARICO (Provincia di Cosenza) UFFICIO TECNICO

COMUNE DI LATTARICO (Provincia di Cosenza) UFFICIO TECNICO COMUNE DI LATTARICO (Provincia di Cosenza) --------------------------------------- UFFICIO TECNICO REGOLAMENTO DEI FONDI PER LA PROGETTAZIONE E LA GESTIONE INTERNA DI LAVORI PUBBLICI E STRUMENTI URBANISTICI.

Dettagli

PARCO ADDA NORD SERVIZIO TERRITORIO E PAESAGGIO REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO INCENTIVANTE PER OPERE, LAVORI ED ATTI DI PIANIFICAZIONE

PARCO ADDA NORD SERVIZIO TERRITORIO E PAESAGGIO REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO INCENTIVANTE PER OPERE, LAVORI ED ATTI DI PIANIFICAZIONE PARCO ADDA NORD SERVIZIO TERRITORIO E PAESAGGIO REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO INCENTIVANTE PER OPERE, LAVORI ED ATTI DI PIANIFICAZIONE Ai sensi dell Art. 92, comma 5 e 6 del Decreto Legislativo

Dettagli

DELIBERAZIONE DI GIUNTA 110 DEL

DELIBERAZIONE DI GIUNTA 110 DEL DELIBERAZIONE DI GIUNTA 110 DEL 23.05.2006 OGGETTO: Approvazione regolamento per la ripartizione degli incentivi di cui all art. 18, commi 1 e 2 della legge n. 109/1994 e successive modificazioni ed integrazioni

Dettagli

COMUNE DI MUZZANA DEL TURGNANO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO RELATIVO AGLI INCENTIVI DI PROGETTAZIONE

COMUNE DI MUZZANA DEL TURGNANO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO RELATIVO AGLI INCENTIVI DI PROGETTAZIONE REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA PROVINCIA DI UDINE COMUNE DI MUZZANA DEL TURGNANO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO RELATIVO AGLI INCENTIVI DI PROGETTAZIONE APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA QUANTIFICAZIONE E RIPARTIZIONE DEI COMPENSI INCENTIVANTI DI CUI ALL ART.93 COMMI 7 bis 7 ter DEL DECRETO LEGISLATIVO N.

REGOLAMENTO PER LA QUANTIFICAZIONE E RIPARTIZIONE DEI COMPENSI INCENTIVANTI DI CUI ALL ART.93 COMMI 7 bis 7 ter DEL DECRETO LEGISLATIVO N. Comune di San Cesario di Lecce REGOLAMENTO PER LA QUANTIFICAZIONE E RIPARTIZIONE DEI COMPENSI INCENTIVANTI DI CUI ALL ART.9 COMMI 7 bis 7 ter DEL DECRETO LEGISLATIVO N.16/06 E SUCCESSIVE MODIFICHE E INTEGRAZIONI.

Dettagli

ART L incarico formale di:

ART L incarico formale di: ART. 1 1. Il presente disciplinare definisce i criteri e le modalità per la ripartizione degli importi incentivanti la elaborazione di progetti di lavori ed attività connesse da parte dei dipendenti del

Dettagli

COMUNE DI SAN GIORIO DI SUSA

COMUNE DI SAN GIORIO DI SUSA COMUNE DI SAN GIORIO DI SUSA REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEL COMPENSO INCENTIVANTE PER LA PROGETTAZIONE INTERNA DI OPERE E LAVORI PUBBLICI E LA REDAZIONE DI ATTI DI PIANIFICAZIONE. (art. 92

Dettagli

COMUNE DI CAMIGLIANO Provincia di Caserta

COMUNE DI CAMIGLIANO Provincia di Caserta COMUNE DI CAMIGLIANO Provincia di Caserta Regolamento per la costituzione e la ripartizione del fondo per la progettazione interna di opere o lavori e per la redazione di atti di pianificazione. Approvato

Dettagli

(della Provincia di Perugia)

(della Provincia di Perugia) (della Provincia di Perugia) REGOLAMENTO PER LA COSTITUZIONE, RIPARTIZIONE E LIQUIDAZIONE DEL FONDO EX ART. 18 DELLA LEGGE 109/94 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI E INTEGRAZIONI. AGGIORNATO ALLA LEGGE 144/99

Dettagli

REGOLAMENTO. (approvato con deliberazione di G.C. n. 88 del modificato con deliberazione G.C. n. 337 del )

REGOLAMENTO. (approvato con deliberazione di G.C. n. 88 del modificato con deliberazione G.C. n. 337 del ) REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO DESTINATO AGLI INCENTIVI PER LA PROGETTAZIONE E LA PIANIFICAZIONE AI SENSI DELL' ART. 92 DEL DECRETO LEGISLATIVO 12 APRILE 2006, N 163 MODIFICATO DALLA LEGGE 183/2010

Dettagli

COMUNE DI BRUZZANO ZEFFIRIO (PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA)

COMUNE DI BRUZZANO ZEFFIRIO (PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA) COMUNE DI BRUZZANO ZEFFIRIO (PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA) REGOLAMENTO PER L ATTRIBUZIONE DEL FONDO INCENTIVANTE PER LA PROGETTAZIONE INTERNA Approvato con deliberazione di C.C. n. 2 del 19.03.2012 1 TITOLO

Dettagli

Approvato con delibera di Giunta Comunale n.82 del 15/07/2013; Aggiornato con deliberazione di G.C. n. 176 del 19/12/2015;

Approvato con delibera di Giunta Comunale n.82 del 15/07/2013; Aggiornato con deliberazione di G.C. n. 176 del 19/12/2015; Area V - Gestione del territorio Servizio LLPP Manutenzione Patrimonio Via A. Costa n. 12 40062 Molinella (Bo) Tel. 051/690.68.74-75 Fax 051/690.03.46 lavoripubblici@comune.molinella.bo.it REGOLAMENTO

Dettagli

REGOLAMENTO DISCIPLINANTE GLI INCENTIVI PER LA PROGETTAZIONE, ESECUZIONE DI OPERE O LAVORI PUBBLICI E PER LA REDAZIONE DI ATTI DI PIANIFICAZIONE

REGOLAMENTO DISCIPLINANTE GLI INCENTIVI PER LA PROGETTAZIONE, ESECUZIONE DI OPERE O LAVORI PUBBLICI E PER LA REDAZIONE DI ATTI DI PIANIFICAZIONE REGOLAMENTO DISCIPLINANTE GLI INCENTIVI PER LA PROGETTAZIONE, ESECUZIONE DI OPERE O LAVORI PUBBLICI E PER LA REDAZIONE DI ATTI DI PIANIFICAZIONE connessi alla realizzazione di un opera pubblica DA PARTE

Dettagli

Regolamento comunale per la costituzione e la ripartizione del fondo per la progettazione e l innovazione

Regolamento comunale per la costituzione e la ripartizione del fondo per la progettazione e l innovazione Comune di Argenta Piazza Garibaldi 1 44011 Argenta (Fe) municipio@pec.comune.argenta.fe.it www.comune.argenta.fe.it Regolamento comunale per la costituzione e la ripartizione del fondo per la progettazione

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO INCENTIVANTE DI CUI ALL ART. 92 DEL D. LGS 163 DEL 12 APRILE 2006 E S.M.I.

REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO INCENTIVANTE DI CUI ALL ART. 92 DEL D. LGS 163 DEL 12 APRILE 2006 E S.M.I. FONDAZIONE IRCCS POLICLINICO SAN MATTEO Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico di diritto pubblico C.F. 00303490189 - P. IVA 00580590180 V.le Golgi, 19-27100 PAVIA Tel. 0382 5011 REGOLAMENTO

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO INCENTIVANTE DI CUI ALL ARTICOLO 92 DEL DECRETO LEGISLATIVO 163/06 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI

REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO INCENTIVANTE DI CUI ALL ARTICOLO 92 DEL DECRETO LEGISLATIVO 163/06 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO INCENTIVANTE DI CUI ALL ARTICOLO 92 DEL DECRETO LEGISLATIVO 163/06 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI (Deliberazione S.A. del 20/09/2011 odg n. 6 - Deliberazione C.d.A.

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA RIPARTIZIONE DEGLI INCENTIVI DI CUI ALL ART. 92, commi 5 e 6 del D.LGS. NR.163/2006. Articolo 1 Oggetto

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA RIPARTIZIONE DEGLI INCENTIVI DI CUI ALL ART. 92, commi 5 e 6 del D.LGS. NR.163/2006. Articolo 1 Oggetto Approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 135 del 11/06/2010 REGOLAMENTO COMUNALE PER LA RIPARTIZIONE DEGLI INCENTIVI DI CUI ALL ART. 92, commi 5 e 6 del D.LGS. NR.163/2006. Articolo 1 Oggetto

Dettagli

COMUNE DI PALAZZO PIGNANO REGOLAMENTO DISCIPLINANTE LA RIPARTIZIONE DEL FONDO PER LA PROGETTAZIONE E L'INNOVAZIONE

COMUNE DI PALAZZO PIGNANO REGOLAMENTO DISCIPLINANTE LA RIPARTIZIONE DEL FONDO PER LA PROGETTAZIONE E L'INNOVAZIONE COMUNE DI PALAZZO PIGNANO Provincia di CREMONA REGOLAMENTO DISCIPLINANTE LA RIPARTIZIONE DEL FONDO PER LA PROGETTAZIONE E L'INNOVAZIONE ART. 93 DEL D.LGS. 12 APRILE 2006, N. 163 Allegato A alla deliberazione

Dettagli

REGOLAMENTO SULLA EROGAZIONE DELL INCENTIVO PER LA PROGETTAZIONE. (Art. 92 decreto legislativo 163/2006)

REGOLAMENTO SULLA EROGAZIONE DELL INCENTIVO PER LA PROGETTAZIONE. (Art. 92 decreto legislativo 163/2006) Allegato A REGOLAMENTO SULLA EROGAZIONE DELL INCENTIVO PER LA PROGETTAZIONE (Art. 92 decreto legislativo 163/2006) A CURA DELL UNITA OPERATIVA TECNICO PATRIMONIALE Rev. 1 ottobre 2011 INDICE Art.1 Scopo

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEI FONDI RELATIVI AGLI INCENTIVI DI PROGETTAZIONE DI CUI ALL ART. 18, COMMA 1, DELLA LEGGE N.

REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEI FONDI RELATIVI AGLI INCENTIVI DI PROGETTAZIONE DI CUI ALL ART. 18, COMMA 1, DELLA LEGGE N. REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEI FONDI RELATIVI AGLI INCENTIVI DI PROGETTAZIONE DI CUI ALL ART. 18, COMMA 1, DELLA LEGGE 11.12.1994 N. 109 PER ATTI DI PIANIFICAZIONE DI NATURA URBANISTICA. Approvato

Dettagli

Unione dei Comuni del Medio Brenta REGOLAMENTO PER L EROGAZIONE DELL INCENTIVO DI CUI ALL ART. 92 DEL D. LGS. 12 APRILE 2006, N.

Unione dei Comuni del Medio Brenta REGOLAMENTO PER L EROGAZIONE DELL INCENTIVO DI CUI ALL ART. 92 DEL D. LGS. 12 APRILE 2006, N. Unione dei Comuni del Medio Brenta REGOLAMENTO PER L EROGAZIONE DELL INCENTIVO DI CUI ALL ART. 92 DEL D. LGS. 12 APRILE 2006, N. 163 Approvato con delibera di Giunta dell Unione n. 27 del 18.11.2013 Art.

Dettagli

Regolamento per la disciplina degli incentivi per la progettazione ai sensi dell articolo 11 della Legge Regionale n 14.

Regolamento per la disciplina degli incentivi per la progettazione ai sensi dell articolo 11 della Legge Regionale n 14. COMUNE DI CASSACCO Regolamento per la disciplina degli incentivi per la progettazione ai sensi dell articolo 11 della Legge Regionale 31.05.2002 n 14. Sommario CAPO. 1 - DISPOSIZIONI GENERALI... 3 Art.

Dettagli

COMUNE DI MASERADA SUL PIAVE

COMUNE DI MASERADA SUL PIAVE COMUNE DI MASERADA SUL PIAVE PROVINCIA DI TREVISO REGOLAMENTO PER LA DEFINIZIONE DEI CRITERI DI RIPARTO DEL FONDO PER LA PROGETTAZIONE E L'INNOVAZIONE DI CUI ALL ART.93 D.LGS.163/2006 INDICE ART. 1 - Oggetto

Dettagli

Comune di Modigliana Provincia di Forlì-Cesena

Comune di Modigliana Provincia di Forlì-Cesena ALLEGATO alla del. G.M. n. 34 del 21.03.2013 Comune di Modigliana Provincia di Forlì-Cesena REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEGLI INCENTIVI PER LA PROGETTAZIONE INTERNA E PIANIFICAZIONE DI CUI ALL'ART.

Dettagli

COMUNE DI PESCARA. Articolo 1 Principi Generali

COMUNE DI PESCARA. Articolo 1 Principi Generali COMUNE DI PESCARA REGOLAMENTO COMUNALE PER LA RIPARTIZIONE DEGLI INCENTIVI DI CUI ALL ART. 18 DELLA LEGGE 109/94 COME MODIFICATO DALL ART. 13 DELLA LEGGE 144/99 Articolo 1 Principi Generali Comune di Pescara

Dettagli

COMUNE DI PONTE DI PIAVE PROVINCIA DI TREVISO

COMUNE DI PONTE DI PIAVE PROVINCIA DI TREVISO COMUNE DI PONTE DI PIAVE PROVINCIA DI TREVISO REGOLAMENTO PER LA DEFINIZIONE DEI CRITERI DI RIPARTO DEL FONDO PER LA PROGETTAZIONE E L'INNOVAZIONE DI CUI ALL ART.93 D.LGS.163/2006 APPROVATO CON DELIBERAZIONE

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA COSTITUZIONE E LA RIPARTIZIONE DEL FONDO INCENTIVI PER LE FUNZIONI TECNICHE

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA COSTITUZIONE E LA RIPARTIZIONE DEL FONDO INCENTIVI PER LE FUNZIONI TECNICHE COMUNE DI COREGLIA ANTELMINELLI Provincia di Lucca UFFICIO TECNICO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA COSTITUZIONE E LA RIPARTIZIONE DEL FONDO INCENTIVI PER LE FUNZIONI TECNICHE (art. 113 del D.Lgs. n. 50 del

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO DI CUI AL COMMA 1 DELL ART. 18 LEGGE N. 109/1994 E SUCCESSIVE MODIFICHE E INTEGRAZIONI

REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO DI CUI AL COMMA 1 DELL ART. 18 LEGGE N. 109/1994 E SUCCESSIVE MODIFICHE E INTEGRAZIONI REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO DI CUI AL COMMA 1 DELL ART. 18 LEGGE N. 109/1994 E SUCCESSIVE MODIFICHE E INTEGRAZIONI ATTO DELIBERATIVO DI COMPETENZA: DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 145 DEL

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DETERMINAZIONE E LA RIPARTIZIONE DEL FONDO PER LA PROGETTAZIONE E L'INNOVAZIONE PER LE ATTIVITÀ COMPIUTE DAL 19 AGOSTO 2014 AL 19

REGOLAMENTO PER LA DETERMINAZIONE E LA RIPARTIZIONE DEL FONDO PER LA PROGETTAZIONE E L'INNOVAZIONE PER LE ATTIVITÀ COMPIUTE DAL 19 AGOSTO 2014 AL 19 REGOLAMENTO PER LA DETERMINAZIONE E LA RIPARTIZIONE DEL FONDO PER LA PROGETTAZIONE E L'INNOVAZIONE PER LE ATTIVITÀ COMPIUTE DAL 19 AGOSTO 2014 AL 19 APRILE 2016 Approvato con deliberazione di Giunta Comunale

Dettagli

Allegato alla deliberazione della Giunta comunale n.125 del 19/9/2010.

Allegato alla deliberazione della Giunta comunale n.125 del 19/9/2010. Allegato alla deliberazione della Giunta comunale n.125 del 19/9/2010. REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEL COMPENSO INCENTIVANTE PER LA PROGETTAZIONE INTERNA DI OPERE E LAVORI PUBBLICI E PER LA REDAZIONE

Dettagli

Regolamento EROGAZIONE DEGLI INCENTIVI PER L'ATTIVITA' DI PROGETTAZIONE E PIANIFICAZIONE DELLE OPERE PUBBLICHE

Regolamento EROGAZIONE DEGLI INCENTIVI PER L'ATTIVITA' DI PROGETTAZIONE E PIANIFICAZIONE DELLE OPERE PUBBLICHE Regolamento EROGAZIONE DEGLI INCENTIVI PER L'ATTIVITA' DI PROGETTAZIONE E PIANIFICAZIONE DELLE OPERE PUBBLICHE Approvato con delibera di G.C. n. 166 del 28-12-2006 1 Art. 1 (Ambito di applicazione) 1.

Dettagli

REGOLAMENTO RIPARTIZIONE DEL FONDO PER LA PROGETTAZIONE E L INNOVAZIONE

REGOLAMENTO RIPARTIZIONE DEL FONDO PER LA PROGETTAZIONE E L INNOVAZIONE REGOLAMENTO RIPARTIZIONE DEL FONDO PER LA PROGETTAZIONE E L INNOVAZIONE Indice generale Art. 1 - Oggetto del regolamento... 3 Art. 2 - Determinazione fondo progettazione e innovazione... 3 Art. 3 - Figure

Dettagli

DETERMINA DIRIGENZIALE N. 44 DEL 24/04/2012

DETERMINA DIRIGENZIALE N. 44 DEL 24/04/2012 COPIA Settore SERVIZI TECNICI URBANISTICA Ufficio: U.T.C. URBANISTICA N.Reg. Generale 427 Del 04/05/2012 DETERMINA DIRIGENZIALE N. 44 DEL 24/04/2012 OGGETTO: Disciplina del fondo interno per progettazioni

Dettagli

COMUNE DI SALUGGIA. C.A.P Codice Fiscale Partita IVA

COMUNE DI SALUGGIA. C.A.P Codice Fiscale Partita IVA REGIONE PIEMONTE PROVINCIA DI VERCELLI COMUNE DI SALUGGIA C.A.P. 13040 Codice Fiscale 84501250025 Partita IVA 00397790023 *** Tel. 0161480112 Fax 0161480202 Area Tecnico LL.PP. e Manutenzioni Straordinarie

Dettagli

R E G O L A M E N T O

R E G O L A M E N T O R E G O L A M E N T O Per la ripartizione del fondo per la progettazione di opere e lavori pubblici e per la redazione di atti di pianificazione ai sensi dell art. 18 della legge 109/94 così come modificato

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO DESTINATO AGLI INCENTIVI. di cui ALL ART. 92 del D. LGS del 12 APRILE 2006

REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO DESTINATO AGLI INCENTIVI. di cui ALL ART. 92 del D. LGS del 12 APRILE 2006 REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO DESTINATO AGLI INCENTIVI di cui ALL ART. 92 del D. LGS. 163 del 12 APRILE 2006 Carignano 07.02.2011 INDICE TITOLO I - PRINCIPI GENERALI Art.1 Ambito di applicazione

Dettagli

COMUNE DI VALLEFOGLIA

COMUNE DI VALLEFOGLIA COMUNE DI VALLEFOGLIA (Provincia di Pesare e Urbino) INCENTIVI ALLA PROGETTAZIONE CRITERI PER LA DISTRIBUZIONE DEL FONDO (D. Lgs. 163 del 12.04.2006) REGOLAMENTO Approvato dal Commissario Prefettizio con

Dettagli

COMUNE DI SAN FERDINANDO DI PUGLIA PROVINCIA DI BARLETTA ANDRIA TRANI

COMUNE DI SAN FERDINANDO DI PUGLIA PROVINCIA DI BARLETTA ANDRIA TRANI COMUNE DI SAN FERDINANDO DI PUGLIA PROVINCIA DI BARLETTA ANDRIA TRANI REGOLAMENTO RECANTE NORME PER LA RIPARTIZIONE DELL'INCENTIVO DI CUI ALL ART. 92 DEL DECRETO LEGISLATIVO 12 APRILE 2006, N. 163. Approvato

Dettagli

COMUNE DI URBINO UFFICIO TECNICO - SETTORE LL.PP.

COMUNE DI URBINO UFFICIO TECNICO - SETTORE LL.PP. COMUNE DI URBINO UFFICIO TECNICO - SETTORE LL.PP. REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO DESTINATO AGLI INCENTIVI PER LA PROGETTAZIONE, AI SENSI DELL ART.92 COMMA 5 DEL D.Lgs 163 DEL 12 APRILE 2006

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO INTERNO DI CUI ALL ART. 47 DELLA L.R. 31/98, COSTITUITO AI SENSI DELL ART. 18 DELLA LEGGE N.

REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO INTERNO DI CUI ALL ART. 47 DELLA L.R. 31/98, COSTITUITO AI SENSI DELL ART. 18 DELLA LEGGE N. REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO INTERNO DI CUI ALL ART. 47 DELLA L.R. 31/98, COSTITUITO AI SENSI DELL ART. 18 DELLA LEGGE N. 109/94, COME SOSTITUITO DALL ART. 92 COMMA 5 DEL DECRETO LEGISLATIVO

Dettagli

COMUNE DI FORGARIA NEL FRIULI Provincia di Udine

COMUNE DI FORGARIA NEL FRIULI Provincia di Udine REGOLAMENTO COMUNALE PER LA RIPARTIZIONE DEGLI INCENTIVI PER LA PROGETTAZIONE E LA REALIZZAZIONE DI LAVORI PUBBLICI, NONCHE PER LA REDAZIONE DI ATTI DI PIANIFICAZIONE Legge Regionale 31.05.2002 n. 14,

Dettagli

COMUNE DI PRATOVECCHIO (PROVINCIA DI AREZZO) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA COSTITUZIONE/RIPARTIZIONE DEL FONDO PER LA PROGETTAZIONE

COMUNE DI PRATOVECCHIO (PROVINCIA DI AREZZO) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA COSTITUZIONE/RIPARTIZIONE DEL FONDO PER LA PROGETTAZIONE (PROVINCIA DI AREZZO) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA COSTITUZIONE/RIPARTIZIONE DEL FONDO PER LA PROGETTAZIONE Pagina 2 S O M M A R I O Articolo OGGETTO 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

Dettagli

COMUNE DI MEDOLAGO. Provincia di Bergamo UFFICIO SEGRETERIA P.zza L. Marcoli, MEDOLAGO (Bg) REGOLAMENTO

COMUNE DI MEDOLAGO. Provincia di Bergamo UFFICIO SEGRETERIA P.zza L. Marcoli, MEDOLAGO (Bg) REGOLAMENTO COMUNE DI MEDOLAGO Provincia di Bergamo UFFICIO SEGRETERIA P.zza L. Marcoli, 2 24030 MEDOLAGO (Bg) REGOLAMENTO INTERNO PER LA DETERMINAZIONE E LA RIPARTIZIONE DEL FONDO PER LA PROGETTAZIONE (AI SENSI ART.

Dettagli

COMUNE DI MONTIANO PROVINCIA DI FORLI -CESENA

COMUNE DI MONTIANO PROVINCIA DI FORLI -CESENA COMUNE DI MONTIANO PROVINCIA DI FORLI -CESENA REGOLAMENTO PER LA CORRESPONSIONE DEGLI INCENTIVI PER LA PROGETTAZIONE (Art. 18 Legge 11/02/1994 n. 109) Approvato con deliberazione di Giunta Comunale n.

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA COSTITUZIONE E LA RIPARTIZIONE DEL FONDO INCENTIVANTE

REGOLAMENTO PER LA COSTITUZIONE E LA RIPARTIZIONE DEL FONDO INCENTIVANTE COMUNE DI CAMPOLONGO TAPOGLIANO PROVINCIA DI UDINE Piazza Indipendenza n. 2 - C.A.P. 33040 Tel. 0431-99092 Fax 0431-973707 e-mail: tecnico@com-campolongo-tapogliano.regione.fvg.it - Cod.Fisc. - P.IVA 02551830306

Dettagli

Regolamento per la disciplina del fondo interno per progettazioni e atti di pianificazione

Regolamento per la disciplina del fondo interno per progettazioni e atti di pianificazione Regolamento per la disciplina del fondo interno per progettazioni e atti di pianificazione Art. 1 Premessa 1. Il presente Regolamento è adottato in attuazione dell articolo 18 della Legge 01 febbraio 1994

Dettagli

REGOLAMENTO IN ATTUAZIONE DI QUANTO PREVISTO DALL ART. 18 DELLA LEGGE N.109/1994 E SUCCESSIVE REGOLAMENTO MERLONI

REGOLAMENTO IN ATTUAZIONE DI QUANTO PREVISTO DALL ART. 18 DELLA LEGGE N.109/1994 E SUCCESSIVE REGOLAMENTO MERLONI REGOLAMENTO IN ATTUAZIONE DI QUANTO PREVISTO DALL ART. 18 DELLA LEGGE N.109/1994 E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI. REGOLAMENTO MERLONI 2 MODIFICA A SEGUITO LEGGE REGIONALE N. 14 DEL04.06.2002. 3

Dettagli

REGIONE LIGURIA PROVINCIA DI GENOVA COMUNE DI RECCO

REGIONE LIGURIA PROVINCIA DI GENOVA COMUNE DI RECCO REGIONE LIGURIA PROVINCIA DI GENOVA COMUNE DI RECCO REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA PROGETTAZIONE SVOLTA DA SOGGETTI INTERNI ALL AMMINISTRAZIONE COMUNALE E PER LA RIPARTIZIONE DEI RELATIVI INCENTIVI

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA COSTITUZIONE E LA RIPARTIZIONE DEL FONDO PER LA PROGETTAZIONE E L INNOVAZIONE

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA COSTITUZIONE E LA RIPARTIZIONE DEL FONDO PER LA PROGETTAZIONE E L INNOVAZIONE C O M U N E D I L E N O Provincia di Brescia REGOLAMENTO COMUNALE PER LA COSTITUZIONE E LA RIPARTIZIONE DEL FONDO PER LA PROGETTAZIONE E L INNOVAZIONE (art. 93, commi 7-bis e seguenti, del D.Lgs. n. 163/2006,

Dettagli

COMUNE DI FERRUZZANO

COMUNE DI FERRUZZANO COMUNE DI FERRUZZANO Provincia di Reggio Calabria Piazza Gino Marino REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DELL INCENTIVO DI CUI ALL ART. 18 DELLA LEGGE 109/94 (ora art. 92 del D. Lgs. 163/2006.) Approvato con

Dettagli

COMUNE DI VILLA MINOZZO

COMUNE DI VILLA MINOZZO COMUNE DI VILLA MINOZZO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA REGOLAMENTO COMUNALE PER LA COSTITUZIONE E LA RIPARTIZIONE DEL FONDO PER LE FUNZIONI TECNICHE DI CUI ALL ART. 113 DEL D.LGS 50 DEL 18 APRILE 2016 e s.m.e

Dettagli

REGOLAMENTO COSTITUZIONE DEL FONDO PER LA PROGETTAZIONE E L INNOVAZIONE

REGOLAMENTO COSTITUZIONE DEL FONDO PER LA PROGETTAZIONE E L INNOVAZIONE REGOLAMENTO COSTITUZIONE DEL FONDO PER LA PROGETTAZIONE E L INNOVAZIONE Approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 23 del 18 febbraio 2016 Via Po gl ia ni, 3-2 009 0 C e sa no Bo scone (MI) ALLEGATO

Dettagli

Regolamento recante le norme per la ripartizione del fondo concernente gli incentivi previsti dall'art. 18 della legge 11 febbraio 1994, n. 109.

Regolamento recante le norme per la ripartizione del fondo concernente gli incentivi previsti dall'art. 18 della legge 11 febbraio 1994, n. 109. Decreto del Ministro per i beni e le attività culturali 31 luglio 2001, n. 364 Regolamento recante le norme per la ripartizione del fondo concernente gli incentivi previsti dall'art. 18 della legge 11

Dettagli

COMUNE DI INVERIGO Provincia di Como

COMUNE DI INVERIGO Provincia di Como COMUNE DI INVERIGO Provincia di Como REGOLAMENTO COMUNALE PER LA COSTITUZIONE, RIPARTIZIONE E LIQUIDAZIONE DEL FONDO INTERNO PER LA PROGETTAZIONE ART. 18 L. N. 109/1994 E S. M. I. - Approvato con atto

Dettagli

COMUNE DI MORENGO Provincia di Bergamo

COMUNE DI MORENGO Provincia di Bergamo COMUNE DI MORENGO Provincia di Bergamo REGOLAMENTO PER LA RIPARTIZIONE DEL FONDO INTERNO CONCERNENTE GLI INCENTIVI PER LA PROGETTAZIONE E LA PIANIFICAZIONE URBANISTICA Pagina 1 di 5 Art. 1 1. Il fondo

Dettagli