Exsoportal è la porta di accesso ai servizi e ai pannelli di configurazione della propria utenza.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Exsoportal è la porta di accesso ai servizi e ai pannelli di configurazione della propria utenza."

Transcript

1 Come utilizzare EXSOPORTAL e i suoi servizi a valore aggiunto. Documentazione per l utente versione 1.0 Exsoportal è la porta di accesso ai servizi e ai pannelli di configurazione della propria utenza. L accesso si effettua dal sito all indirizzo digitato su un qualsiasi browser internet (il portale è ottimizzato per internet Explorer 4.0 o superiore, con una risoluzione minima consigliata di 1024x768) Per accedere all Area utenti, è necessario aver effettuato e completato la registrazione. Nella home page è visibile il pannello di accesso (login) Inserite il vostro username e la vostra password e dopo aver premuto sulla freccia verso destra posta a fianco del pannello entrerete nell Area Utenti. Mostra Desktop.scf Nota: la freccia è sempre un invito ad effettuare una operazione!!!

2 La Pagina Principale Usare l interfaccia utente è estremamente facile ed intuitivo. Se ti vengono dei dubbi, cerca in questo documento gli esempi esplicativi Una volta effettuato l accesso all area utente verrà visualizzata la pagina principale da cui è possibile visualizzarele informazioni e accedere alle aree di configurazione:

3 Nella parte superiore trovi una barra di navigazione a pulsanti. My Page: E la tua pagina utente registrato, dove trovi tutte le informazioni che ti riguardano e l accesso alla configurazione. In My Page vengono riassunti i tuoi dati, il tuo credito residuo, il riepilogo delle ultime chiamate, i costi, nonché i tuoi contatti piu importanti. Rubrica: Da questa pagina puoi aggiungere, modificare e cancellare nominativi della tua rubrica personale. Chiamate: Tutte le tue chiamate ricevute, effettuate e perse, il dettaglio dei costi, e qualsiasi altra informazione in pochi semplici click Profilo: visualizza i tuoi dati personali e quelli utili all utilizzo dei servizi (segreteria, freelife, ecc). Account: le informazioni sullo stato attuale della tua linea, le tue tariffe. Home: ti riporta alla home page principale di Exsorsa, dove trovi informazioni sui prodotti e lo shop per acquistarli

4 Alla sinistra della pagina, trovi la barra di informazione e l accesso diretto ai menu di configurazione. I tuoi dati: oltre a tutti i tuoi dati, trovi anche l indicazione del tuo numero IP (su cui essere chiamato dagli altri utenti Exsorsa gratuitamente) e il tuo numero GEOgrafico attribuito (servizio a pagamento) per ricevere chiamate da altri utenti di telefonia tradizionale (chiunque, da qualsiasi parte del mondo, con un telefono fisso o mobile potrà chiamarti! Se non lo hai ancora acquistato visita lo shop!). Status: il tuo telefono è online?? Sei correttamente registrato sulla nostra rete? Dal pannello status hai immediatamente le informazioni! Il tuo account: indica il tuo credito, indispensabile per effettuare le tue telefonate. (il servizio non funziona se non viè un minimo di credito) Cliccando su Ricarica il tuo Credito puoi acquistare direttamente nuovo credito telefonico Statistiche: il riassunto delle tue telefonate in cifre, quante sono quelle ricevute, quelle effettuate o perse. Clicca sulle Voci Perse, Ricevute, Effettuate per visualizzare il dettaglio giornaliero delle chiamate, e su Vai per accedere direttamente alla Area Chiamate dove visualizzare lo storico. Le statistiche vengono azzerate ogni giorno alle ore 24. Personalizza: Clicca qui per accedere ai servizi avanzati come la tua Segreteria telefonica, il servizio Follow Me, il servizio Freelife con Pin o Caller ID.

5 Nella parte centrale della pagina partendo da subito sotto i pulsanti di navigazione trovi: Chiama Questa area ti permette di inserire un numero di telefono da chiamare e farti passare la comunicazione direttamente sul telefono da te prescelto tra quelli introdotti nel tuo profilo. Le tue chiamate recenti, con il dettaglio di ora, numero chiamante e chiamato, la durata, il costo (se la chiamata è uscente, e l esito della chiamata:risposto, occupato, ecc) Cliccando su Mostra chiamate perse visualizzi solo le chiamate perse. Se clicchi su un numero chiamante o chiamato, la funzione OneClick richiamerà per te in modo automatico quell utente. Nella sezione I tuoi contatti importanti vengono visualizzati i contatti della tua rubrica che hai selezionato come importanti, di qualsiasi gruppo questi siano (Vip, lavoro, ecc) e potrai chiamarli direttamente cliccando sul numero di telefono o visualizzarli (per chiamare un numero non visualizzato nella barra) cliccando sul nome. Cliccando su Mostra tutti i contatti accedi direttamente alla tua rubrica.

6 Nella sezione Le notizie di Exsorsa, trovi tutte le novità e le informazioni utili per te! Rubrica Accedi alla tua rubrica cliccando sul tasto corrispondente nella barra di navigazione superiore, o sulla scritta Mostra tutti i contatti nella parte centrale della pagina principale My Page.

7 Una volta entrato per aggiungere nuovi contatti è sufficiente cliccare su Nuovo contatto. Ora compila il form del nuovo contatto immettendo tutti i dati Scegli un gruppo di appartenenza per il tuo contatto,questa opzione ti sarà utile per il servizio Follow Me (freccia blu) Se vuoi che il contatto venga visualizzato nei contatti importanti della tua My page, seleziona il tasto si sulla scelta Contatto importante (freccia rossa) Salva premendo su inserisci

8 Una volta salvato il contatto verrà visualizzato. Alla destra del contatto sono visualizzate due icone una per modificare e l altra per eliminare i dati inseriti. Puoi cliccare direttamente sui numeri per chiamare il tuo corrispondente, o sul nome per visualizzare la scheda e richiamare altri numeri non visualizzati nel menu principale.

9 Cliccando sui numeri di telefono visualizzati potrai accedere tramite la funzione OneClick alla chiamata diretta del numero! Nota: Le scelte relative al passalo al: vengono effettuate tramite i tasti inferiori Voip, Ca, Cel, ecc. Per abilitare queste voci è necessario inserire i numeri di telefono sui quali si desidera essere chiamati, nella pagina Profilo. Puoi indicare anche un numero diverso introducendolo direttamente dentro il campo. Chiamate Cliccando su Chiamate vengono visualizzate le chiamate effettuate, ricevute e perse. Scegli cosa visualizzare dal menu di selezione di sinistra (freccia rossa), se vuoi visualizzare le chiamate generate o ricevute in un determinato giorno o periodo, utilizza il menù di centrale (freccia blu)

10 Profilo Cliccando su Profilo puoi visualizzare i dati relativi allo stato della tua linea (online, offline), al tuo ultimo login al portale, al tuo profilo personale (anagrafica e numeri personali). I tuoi numeri personali sono necessari per le funzioni Follow me e OneClick! Ricordati di compilarli per utilizzare al meglio questi servizi avanzati! Per modificarli è sufficiente cliccare su Modifica il tuo profilo All interno di modifica il tuo profilo puoi modificare il pin di accesso alla tua segreteria telefonica. Account Questa sezione è il punto informazione sul tuo credito, sulle tue tariffe e sulle tue fatture. Tramite Account potrai inoltre accedere alla sezione relativa alla ricarica telefonica.

11 Utilizza il menu di selezione a destra per accedere alle scelte! Servizi Avanzati Segreteria Telefonica La attivazione del servizio di segreteria telefonica avviene per tre modalità differenti che sono: Disposizione di base Disposizioni quando occupato Disposizioni quando non rispondo Le disposizioni di base definiscono: La possibilità di essere sempre cercato al proprio numero IP o geografico Il trasferimento di chiamata verso un altro numero (se mi chiamano trasferisci la chiamata verso un altro numero IP Exsorsa o geografico) Utilizza i trattamenti su Follow me (leggi la guida alla sezione Follow me) Le disposizioni su occupato definiscono: non fare nulla ( se sono occupato restituisce il tono di occupato, se non disponibile l avviso di chiamata) Invia le chiamate alla casella vocale (rigira tutte le chiamate che ricevo mentre sono occupato alla segreteria telefonica) Invia le chiamate ad un numero (trasferisce tutte le chiamate che ricevo mentre sono occupato a un altro numero di telefono IP o geografico) Utilizza i trattamenti su Follow me (leggi la guida alla sezione Follow me) Le disposizioni se non rispondo definiscono: non fare nulla (termina la chiamata) Invia le chiamate alla casella vocale (rigira tutte le chiamate a cui non ho risposto alla segreteria telefonica)

12 Invia le chiamate ad un numero (trasferisce tutte le chiamate a cui non ho risposto a un altro numero di telefono IP o geografico) Utilizza i trattamenti su Follow me (leggi la guida alla sezione Follow me) Esempio di utilizzo della segreteria telefonica. Per attivare la segreteria telefonica quando non rispondo, cliccare su invia le chiamate alla casella vocale della ultima sezione (quando chiami e non rispondo). Ascoltare i messaggi sulla segreteria telefonica. Se hai dei messaggi in segreteria verrai avvisto tramite un messaggio e.mail. Potrai riascoltate i messaggi direttamente dal Pc o dal tuo telefono. Dal telefono fisso digitare 4000 una voce chiede di attivare la mail box, inserire il proprio numero terrestre, successivamente viene richiesta la password (PIN). Seguendo le successive istruzioni vocali sarà possibile ascoltare i messaggi ricevuti. Follow Me Il servizio Follow Me trasferisce le chiamate o verso un altro numero IP, o verso un numero geografico, o verso la segreteria telefonica, o restituisce il tono di occupato a seconda del chiamante. Per funzionare il chiamante deve rendere disponibile il proprio caller ID (visualizzazione del numero).

13 Per utilizzare il servizio è necessario creare una regola dalla pagina Follow Me cliccando sul link apposito La regola prevede: La scelta di un gruppo (lavoro, VIP, Personale, Indesiderati o non in rubrica) Quando applicare la regola (sempre, se sono occupato, se non rispondo) La lista dei numeri da chiamare e il tempo per cui si vuole essere cercati a quel numero (se il numero è uno dei propri numeri personali, basta cliccare sulle label sottostanti i campi numerici per inserire il numero, diversamente potete digitarlo direttamente all interno del campo) Inoltre, se la chiamata non viene inoltrata, è possibile deviarla ulteriormente verso la segreteria telefonica e ricevere una mail con la notifica della chiamata persa ad un indirizzo a scelta. Per attivare la regola selezionare Si/No dal campo Attivato Nella pagina principale del Follow me trovate un riassunto delle regole e del loro stato. Cliccate sulla per cancellare la regola, sulla per modificarla.

14 Freelife PIN e NUMBER Il servizio Freelife permette di chiamare da altri telefoni utilizzando le tariffe di Exsorsa. Potete utilizzare il servizio Freelife anche dal vostro cellulare. Per attivare il servizio è necessario andare su Freelife PIN e richiedere l attivazione. Riceverete una mail con il vostro codice pin, unito alla lista dei numeri di telefono che permettono l accesso al servizio Freelife. Una volta attivato l account, potete anche utilizzare il servizio FREELIFE Number, inserendo i numeri da cui utilizzate il servizio Freelife. Se il numero da cui chiamate viene identificato dalla piattaforma, non vi verrà richiesto il pin di identificazione. Esempio di utilizzo del servizio Freelife: Chiamata di 3 minuti effettuata da un cellulare TIM verso il BRASILE Tim-> Brasile: compongo il numero diretto dell interlocutore Tim-> Exsorsa Freelife -> Brasile: compongo il numero di raccolta Exsorsa Freelife, digito il mio pin (se non ho attivato il freelife number), compongo il numero del mio interlocutore) Chiamata Internazionale Chiamata Locale Alla risposta Al min Alla risposta Al min TOTALE Exsorsa TIM Risparmio del 69%!! ATTENZIONE: Conservate il PIN del servizio FreeLIFE in luoghi non accessibili a terzi e separato dai numeri di accesso al servizio. Inoltre, ricordate di utilizzare il servizio FreeLIFE number solo da apparecchi telefonici accessibili solo da voi e di disabilitare il servizio in caso di non utilizzo. EXSORSA non è responsabile dell utilizzo fraudolento del servizio.

Exsoportal è il portale di Exsorsa che offre ai suoi utenti l accesso ai servizi e ai pannelli di configurazione della propria utenza.

Exsoportal è il portale di Exsorsa che offre ai suoi utenti l accesso ai servizi e ai pannelli di configurazione della propria utenza. Come utilizzare EXSOPORTAL e i suoi servizi a valore aggiunto. Documentazione per l utente versione 1.0 Exsoportal è il portale di Exsorsa che offre ai suoi utenti l accesso ai servizi e ai pannelli di

Dettagli

Olimpovoce è la porta di accesso ai servizi e ai pannelli di configurazione delle propria utenza.

Olimpovoce è la porta di accesso ai servizi e ai pannelli di configurazione delle propria utenza. Come utilizzare OLIMPOVOCE e i suoi servizi Olimpovoce è la porta di accesso ai servizi e ai pannelli di configurazione delle propria utenza. L'accesso si effettua dal sito www.olimpovoce.it Per accedere

Dettagli

TUTORIAL PER MOODLE. Il presente tutorial è una semplice guida all utilizzo della piattaforma Moodle sita all indirizzo

TUTORIAL PER MOODLE. Il presente tutorial è una semplice guida all utilizzo della piattaforma Moodle sita all indirizzo TUTORIAL PER MOODLE Il presente tutorial è una semplice guida all utilizzo della piattaforma Moodle sita all indirizzo PRIMO ACCESSO Per accedere alla piattaforma dei corsi, digitare nella barra dell indirizzo

Dettagli

Guida all uso del sistema gestionale schede online per attività commerciali e turistiche

Guida all uso del sistema gestionale schede online per attività commerciali e turistiche Guida all uso del sistema gestionale schede online per attività commerciali e turistiche Versione 1.0 Ultima revisione: 09/11/2012 www.bormio.info Questa guida è di proprietà esclusiva di Bormio.info e

Dettagli

Guida al sistema Manunet 2012

Guida al sistema Manunet 2012 Guida al sistema Manunet 2012 1di19 Sommario La pagina iniziale Richiesta account Accesso al sistema Richiesta nuova password Registrazione soggetto La tua domanda Compilazione domanda Controllo sessione

Dettagli

Piattaforma gestione Opendays

Piattaforma gestione Opendays Piattaforma gestione Opendays Come accedere Per collegarsi alla piattaforma per la prenotazione agli Opendays digitare o copiare e incollare nella barra degli indirizzi del browser il seguente URL e premere

Dettagli

E-SUPPORT 3.0 GUIDA AL NUOVO SISTEMA DI ASSISTENZA AI CLIENTI ATTIVO DAL 01/03/2016

E-SUPPORT 3.0 GUIDA AL NUOVO SISTEMA DI ASSISTENZA AI CLIENTI ATTIVO DAL 01/03/2016 E-SUPPORT 3.0 GUIDA AL NUOVO SISTEMA DI ASSISTENZA AI CLIENTI ATTIVO DAL 01/03/2016 GRAZIE PER LA VOSTRA COLLABORAZIONE! Lavoriamo ogni giorno per migliorare la qualità della nostra assistenza. Gli sviluppi

Dettagli

Guida al sistema Bando Attrazione Marketing

Guida al sistema Bando Attrazione Marketing Guida al sistema Bando Attrazione Marketing 1di17 Sommario La pagina iniziale Richiesta account Accesso al sistema Richiesta nuova password R egistrazione soggetto Compilazione domanda Controllo sessione

Dettagli

GUIDA AL CATALOGO RICAMBI ONLINE

GUIDA AL CATALOGO RICAMBI ONLINE GUIDA AL CATALOGO RICAMBI ONLINE L accesso al portale online del catalogo ricambi avviene esclusivamente tramite login con come utente e password. Inserisci nei campi corrispondenti il tuoi dati di accesso,

Dettagli

Istruzioni per l uso Yealink T28

Istruzioni per l uso Yealink T28 Istruzioni per l uso Yealink T28 1. Note generali... 2 2. Viva voce... 2 2.1. Attivare il viva voce durante la selezione... 2 2.2. Passare al viva voce durante una chiamata... 2 3. Messa in attesa (funzione

Dettagli

GUIDA APPLICATIVA DICHIARAZIONE RLS INTERMEDIARIO

GUIDA APPLICATIVA DICHIARAZIONE RLS INTERMEDIARIO GUIDA APPLICATIVA DICHIARAZIONE RLS INTERMEDIARIO VERSIONE 5.0 INDICE DEL DOCUMENTO 1.... 3 2. Descrizione servizio... 4 3. Scelta deleghe... 5 3.1. Ricerca... 6 4. Inserimento e modifica RLS... 7 4.1.

Dettagli

RICHIESTA MUTUI IPOTECARI AREA RISERVATA ISCRITTI ENPAM

RICHIESTA MUTUI IPOTECARI AREA RISERVATA ISCRITTI ENPAM RICHIESTA MUTUI IPOTECARI AREA RISERVATA ISCRITTI ENPAM MANUALE D USO Versione: 2.1-01/03/2017 INDICE 1. DESCRIZIONE DELL APPLICAZIONE... 3 1.1. Navigazione nel Menù... 3 1.2. Fase di compilazione... 4

Dettagli

Manuale di Utilizzo SMAT (Sistema Monitoraggio Apprendistato e Tirocini) per il Soggetto Formatore.

Manuale di Utilizzo SMAT (Sistema Monitoraggio Apprendistato e Tirocini) per il Soggetto Formatore. Molise Dati spa Apprendistato e Tirocini) per il Soggetto Formatore. Versione 1.1 Sommario 1 Registrazione alla Piattaforma SMAT... 3 2 Creazione Corso di Formazione... 6 3 Richiesta Pubblicazione Corso...

Dettagli

Manuale NoiPA. Modifica Dati Personali

Manuale NoiPA. Modifica Dati Personali Manuale NoiPA Modifica Dati Personali Versione 2.2 Agosto 2016 Indice 1 Introduzione... 3 2 I Dati personali (dati di profilo) su NoiPA... 3 3 L area Modifica dati personali... 4 3.1 Modifica recapiti...

Dettagli

Istruzioni per l uso Polycom 331IP

Istruzioni per l uso Polycom 331IP Istruzioni per l uso Polycom 331IP 1. Note generali... 2 2. Viva voce... 2 2.1. Attivare il viva voce durante la selezione... 2 2.2. Passare al viva voce durante una chiamata... 2 3. Messa in attesa (funzione

Dettagli

Istruzioni per l uso Polycom 450IP

Istruzioni per l uso Polycom 450IP Istruzioni per l uso Polycom 450IP 1. Note generali... 2 2. Viva voce... 2 2.1. Attivare il viva voce durante la selezione...2 2.2. Passare al viva voce durante una chiamata...2 3. Messa in attesa (funzione

Dettagli

YEPINGO ITALY IOS MANUALE UTENTE Chiamate internazionali da ½ cent al minuto

YEPINGO ITALY IOS MANUALE UTENTE Chiamate internazionali da ½ cent al minuto YEPINGO ITALY IOS MANUALE UTENTE 2017 WWW.YEPINGO.IT Chiamate internazionali da ½ cent al minuto Cosa è YepINGO Italy YepINGO Italy è una app che consente di effettuare chiamate in HD verso telefoni cellulari

Dettagli

Per accedere al Portale Amaut Market l indirizzo Internet è:

Per accedere al Portale Amaut Market l indirizzo Internet è: Brevi Istruzioni per Accesso e Utilizzo Per accedere al Portale Amaut Market l indirizzo Internet è: www.amautmarket La Figura qui sotto mostra la pagina dalla quale è possibile effettuare la Registrazione

Dettagli

Note. Per utilizzare questo noto servizio è necessario effettuare una registrazione.

Note. Per utilizzare questo noto servizio è necessario effettuare una registrazione. Per utilizzare questo noto servizio è necessario effettuare una registrazione. Collegati al sito www.paypal.com. e clicca in alto a destra su REGISTRATI La prima schermata che si presenta ti chiede di

Dettagli

ACCEDI ALLA TUA AREA RISERVATA : LOGIN

ACCEDI ALLA TUA AREA RISERVATA : LOGIN ACCEDI ALLA TUA AREA RISERVATA : LOGIN Effettua il LOGIN utilizzando lo Username scelto registrandoti e la Password provvisoria che ti è stata inviata in automatico dal nostro sistema. Inserisci il tuo

Dettagli

Fon.Coop - Sistema di Gestione dei Piani di Formazione FCOOP. Manuale Utente Gestione Utenti GIFCOOP

Fon.Coop - Sistema di Gestione dei Piani di Formazione FCOOP. Manuale Utente Gestione Utenti GIFCOOP Fon.Coop - Sistema di Gestione dei Piani di Formazione FCOOP Manuale Utente Gestione Utenti GIFCOOP del 10/02/2015 Indice INTRODUZIONE... 3 1 SISTEMA GESTIONE UTENTI... 4 1.1 Nuovo account utente... 5

Dettagli

ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE D USO. RISTORAZIONE SCOLASTICA scuole dell'infanzia statali, scuole primarie, scuole secondarie di primo grado

ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE D USO. RISTORAZIONE SCOLASTICA scuole dell'infanzia statali, scuole primarie, scuole secondarie di primo grado COMUNE DI RAVENNA AREA INFANZIA, ISTRUZIONE E GIOVANI Servizio Diritto allo Studio ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE D USO ISCRIZIONE AI SERVIZI DI: RISTORAZIONE SCOLASTICA scuole dell'infanzia statali, scuole

Dettagli

GUIDA ALL ACQUISTO. Il seguente documento è una guida per l utente che accede al portale abbonamenti.ilsecoloxix.it e comprende:

GUIDA ALL ACQUISTO. Il seguente documento è una guida per l utente che accede al portale abbonamenti.ilsecoloxix.it e comprende: GUIDA ALL ACQUISTO Il seguente documento è una guida per l utente che accede al portale abbonamenti.ilsecoloxix.it e comprende: 1. Registrazione pag.4 2. Recupero password pag.7 3. Login e procedura di

Dettagli

DATEV KOINOS Azienda Cloud. Guida introduttiva

DATEV KOINOS Azienda Cloud. Guida introduttiva DATEV KOINOS Azienda Cloud Guida introduttiva INDICE 1. Accesso al servizio pag. 3 2. Profilo utente pag. 4 3. Prima attivazione pag. 5 4. Accesso alle applicazioni pag. 5 5. Upload dei file da disco locale

Dettagli

Piattaforma Numero Verde Plus

Piattaforma Numero Verde Plus Piattaforma Numero Verde Plus Rel. 1.2-15 gennaio 2016 by Telecom Italia in collaborazione con AlliumTech s.r.l. 1 Introduzione Il sito web www.verdeplus.it permette, a ciascun intestatario di numeri verdi,

Dettagli

Istruzioni per l uso Siemens Gigaset A510IP

Istruzioni per l uso Siemens Gigaset A510IP Istruzioni per l uso Siemens Gigaset A510IP 1. Viva voce... 2 2. Messa in attesa (funzione hold)...2 3. Disattivare il microfono (funzione mute)...2 4. Trasferimento di chiamata... 2 5. Conferenza (massimo

Dettagli

INFORMAZIONI SULLA SCHERMATA DI LOGIN

INFORMAZIONI SULLA SCHERMATA DI LOGIN INFORMAZIONI SULLA SCHERMATA DI LOGIN L'utilizzo di questo tutorial è consigliato soprattutto nel caso in cui il software sia già stato acquistato e attivato. Per informazioni sulla procedura di acquisto

Dettagli

Guida rapida Supercordless

Guida rapida Supercordless Guida rapida Supercordless Vodafone Power to you Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Effettuare una chiamata 6 Risposta o rifiuto di una chiamata 6 Trasferimento

Dettagli

Portale fornitori di CIR food Manuale operativo

Portale fornitori di CIR food Manuale operativo Portale fornitori di CIR food Manuale operativo Introduzione Il manuale ha l obiettivo di guidare il fornitore nel corretto processo di registrazione e qualifica attraverso il nuovo portale fornitori di

Dettagli

GUIDA APPLICATIVA DICHIARAZIONE RLS AZIENDA

GUIDA APPLICATIVA DICHIARAZIONE RLS AZIENDA GUIDA APPLICATIVA DICHIARAZIONE RLS AZIENDA VERSIONE 5.0 INDICE DEL DOCUMENTO 1.... 3 2. Descrizione servizio... 4 3. Inserimento e modifica RLS... 5 3.1. Visualizza unità produttive... 5 3.2. Inserimento

Dettagli

Ministero della Giustizia

Ministero della Giustizia Manuale utente Concorsi Versione 1.0 del 25/07/2019 Indice dei contenuti INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE... 2 Registrazione... 2 Presentazione della domanda... 2 PROCEDURA DI REGISTRAZIONE... 3 RICHIESTA

Dettagli

Istruzioni per l uso Gigaset SL750HPRO

Istruzioni per l uso Gigaset SL750HPRO Istruzioni per l uso Gigaset SL750HPRO 1.Viva voce... 2 2.Messa in attesa (funzione hold)... 2 3.Disattivare il microfono (funzione mute)... 2 4.Trasferimento di chiamata... 2 4.1Trasferimento cieco...

Dettagli

Anagrafica Operatori

Anagrafica Operatori Anagrafica Operatori Manuale Utente Gestori SDC 1 INDICE 1. Home Page 2. Invio Credenziali 3. Recupero credenziali e modifica password 4. Inserimento Dati societari 5. Firma Digitale 6. Inserimento Settore

Dettagli

ORDINI ONLINE GUIDA PRATICA

ORDINI ONLINE GUIDA PRATICA ORDINI ONLINE GUIDA PRATICA ORDINI ONLINE: guida all uso In queste pagine trovi le informazioni utili per effettuare gli ordini online sul sito SD FRuit (https://ingrosso-ortofrutta.com). Il sistema ti

Dettagli

Lato Cliente : Il tuo cliente riceverà una di notifica dell'avvenuta attivazione del suo abbonamento annuale. p.3

Lato Cliente : Il tuo cliente riceverà una  di notifica dell'avvenuta attivazione del suo abbonamento annuale. p.3 Per poter utilizzare SkyAccounting Commercialisti Free è necessario avere almeno un cliente che utilizzi un software SkyAccounting Tramite la tua mail delle credenziali potrai attivare l'abbonamento per

Dettagli

INCONTRIPERFETTI.COM GUIDA ALL INSERIMENTO DELL ANNUNCIO

INCONTRIPERFETTI.COM GUIDA ALL INSERIMENTO DELL ANNUNCIO Questa è una semplice guida all inserimento di un annuncio. Questa guida spiega come inserire e modificare un annuncio ed inserire e verificare le foto 1 Login - Accesso PRIMA DI POTER INSERIRE UN ANNUNCIO

Dettagli

MANUALE OPERATIVO PER IL PROCESSO DI QUALIFICA FORNITORI. Rev. 23 novembre 2013 Pag. 1

MANUALE OPERATIVO PER IL PROCESSO DI QUALIFICA FORNITORI. Rev. 23 novembre 2013 Pag. 1 MANUALE OPERATIVO PER IL PROCESSO DI QUALIFICA FORNITORI Pag. 1 Si ricorda che è possibile accedere alla piattaforma SRM del Gruppo Hera utilizzando INTERNET EXPLORER (IE) versioni 6.0, 7.0 (versioni certificate),

Dettagli

Navigare in piattaforma

Navigare in piattaforma Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso Teachmood : istruzioni per l accesso Per accedere a Teachmood bastano pochi e semplici passaggi: a) Andare su www.teachmood.it

Dettagli

ISCRIZIONI ON LINE COME REGISTRARSI

ISCRIZIONI ON LINE COME REGISTRARSI ISCRIZIONI ON LINE COME REGISTRARSI A COSA SERVE LA REGISTRAZIONE Acquisire le credenziali (nome utente e password) per accedere al servizio di iscrizioni on line Se possiedi credenziali SPID (Sistema

Dettagli

Guida alla registrazione nel nuovo sistema integrato QuESTIO e Open Innovation

Guida alla registrazione nel nuovo sistema integrato QuESTIO e Open Innovation Guida alla registrazione nel nuovo sistema integrato QuESTIO e Open Innovation Come fare per Registrare o rinnovare la registrazione della propria organizzazione (CRTT o AP) al sistema QuESTIO: Sei responsabile

Dettagli

E-GO - Manuale del Portale. Manuale Generale. E-GO - Manuale versione 2.0 Pagina 1

E-GO - Manuale del Portale. Manuale Generale.  E-GO - Manuale versione 2.0 Pagina 1 Manuale Generale www.ego.emak.it E-GO - Manuale versione 2.0 Pagina 1 Come entrare nel portale Sul vostro browser digitare www.ego.emak.it 1. Inserire Username e Password assegnate e premere Invia. NB:

Dettagli

Manuale Utente del Portale MyTerna. La Registrazione

Manuale Utente del Portale MyTerna. La Registrazione Manuale Utente del Portale MyTerna La Registrazione Terna SpA @ Copyright 2011 1 di 25 Indice 1 Scopo del documento... 3 2 Home Page di My Terna... 4 3 Processo di registrazione al portale MyTerna... 6

Dettagli

Cloud Fattura. Manuale Creazione Fattura Elettronica Versione Titolo: CloudFattura. Versione

Cloud Fattura. Manuale Creazione Fattura Elettronica Versione Titolo: CloudFattura. Versione Cloud Fattura Manuale Creazione Fattura Elettronica OPEN Dot Com Spa Sede amministrativa: Corso Francia, 121d 12100 Cuneo Tel. 0171 700700 Fax 800 136814 www.opendotcom.it parcella@opendotcom.it 1/20 1

Dettagli

Affidamento Diretto MODULO SEMPLIFICATO

Affidamento Diretto MODULO SEMPLIFICATO Affidamento Diretto MODULO SEMPLIFICATO Affidamento diretto L affidamento diretto fa parte del modulo semplificato di START, il quale è stato creato appositamente per le procedure di importo inferiore

Dettagli

Manuale Fornitori Istruzioni per l utilizzo del Portale e-procurement

Manuale Fornitori Istruzioni per l utilizzo del Portale e-procurement Manuale Fornitori Istruzioni per l utilizzo del Portale e-procurement 1 Indice I Gare ad invito 3 II III IV Gare ad evidenza pubblica Visualizzazione della procedura a Portale Richieste di chiarimenti

Dettagli

INDICE. REGISTRAZIONE: pag. 1. PER UTENTI GIA REGISTRATI CHE HANNO DIMENTICATO USERNAME E PASSWORD pag. 4. INSERIMENTO DOMANDA: pag.

INDICE. REGISTRAZIONE: pag. 1. PER UTENTI GIA REGISTRATI CHE HANNO DIMENTICATO USERNAME E PASSWORD pag. 4. INSERIMENTO DOMANDA: pag. COMUNE DI RAVENNA INDICE REGISTRAZIONE: pag. 1 PER UTENTI GIA REGISTRATI CHE HANNO DIMENTICATO USERNAME E PASSWORD pag. 4 INSERIMENTO DOMANDA: pag. 9 FASCIA DI PRECEDENZA pag. 13 ELENCO NIDI SCELTI pag.

Dettagli

Guida alla registrazione nel nuovo sistema integrato Open Innovation e QuESTIO

Guida alla registrazione nel nuovo sistema integrato Open Innovation e QuESTIO Guida alla registrazione nel nuovo sistema integrato Open Innovation e QuESTIO Come fare per Registrare o rinnovare la registrazione della propria organizzazione (CRTT o AP) al sistema QuESTIO: Sei responsabile

Dettagli

Portale TIM dedicato ai servizi di supporto alla Convenzione Telefonia Mobile 7

Portale TIM dedicato ai servizi di supporto alla Convenzione Telefonia Mobile 7 Portale TIM dedicato ai servizi di supporto alla Convenzione Telefonia Mobile 7 Guida alla registrazione Indice 1. Premessa... 3 2. La registrazione al Portale... 5 3. Accesso all'area clienti e recupero

Dettagli

Business Community Confindustria

Business Community Confindustria Portale Business Community Confindustria per le Associazioni come assistere le aziende 1 per le Associazioni Confindustria Il portale BCC è un portale di business e, come tale, accessibile solo da utenti

Dettagli

Istruzioni per l uso Yealink T41P

Istruzioni per l uso Yealink T41P Istruzioni per l uso Yealink T41P 1. Note generali... 2 2. Viva voce... 2 2.1. Attivare il viva voce durante la selezione... 2 2.2. Passare al viva voce durante una chiamata... 2 3. Messa in attesa (funzione

Dettagli

MANUALE - ISTRICE 2009

MANUALE - ISTRICE 2009 MANUALE - ISTRICE 2009 Per accedere al sito digitare il seguente link nella barra degli indirizzi di Internet Explorer. http://turismo.statistica.marche.it/ La Home Page che vi troverete di fronte è questa:

Dettagli

MANUALE D USO TERMINALE POS SCORRI IN BASSO SCORRI IN ALTO

MANUALE D USO TERMINALE POS SCORRI IN BASSO SCORRI IN ALTO FATTURAZIONE ELETTRONICA DA TERMINALE POS ESERCENTE 2 TERMINALE POS F4: MENU SCORRI IN BASSO SCORRI IN ALTO ROSSO - CANCELLA VERDE - INVIA Premi il tasto F4 per accedere al MENU. Utilizza le freccette

Dettagli

Accesso al Registro Comunicazioni scuola famiglia

Accesso al Registro Comunicazioni scuola famiglia Accesso al Registro Comunicazioni scuola famiglia Il registro Comunicazioni scuola famiglia è accessibile all indirizzo www.mio.vivoscuola.it Per accedere digita il nome utente e la password nelle rispettive

Dettagli

MANUALE GRANDSTREAM GXP-2010

MANUALE GRANDSTREAM GXP-2010 MANUALE GRANDSTREAM GXP-2010 Indice 1. Tasti... 2 1.1 Linee... 2 1.2 Menu... 2 1.3 Display... 3 1.4 Rubrica... 3 1.5 Segreteria... 3 1.6 Funzioni... 4 1.7 Numeri veloci... 5 1.8 Tastiera... 5 1.9 Attesa...

Dettagli

Servizi Utente. Guida rapida

Servizi Utente. Guida rapida Servizi Utente Guida rapida 1 Gentile Cliente, siamo lieti di darti il benvenuto nel mondo Evoluzione Ufficio di Telecom Italia, la soluzione full voip che ti offre navigazione su internet, traffico voce

Dettagli

Parcella Avvocato. Manuale Creazione Fattura Elettronica Versione Titolo: Parcella Avvocato. Versione

Parcella Avvocato. Manuale Creazione Fattura Elettronica Versione Titolo: Parcella Avvocato. Versione Parcella Avvocato Manuale Creazione Fattura Elettronica OPEN Dot Com Spa Sede amministrativa: Corso Francia, 121d 12100 Cuneo Tel. 0171 700700 Fax 800 136814 www.opendotcom.it parcella@opendotcom.it 1/25

Dettagli

TUTORIAL PER LE AZIENDE

TUTORIAL PER LE AZIENDE TUTORIAL PER LE AZIENDE INDICE Sommario... 1 INDICE... 2 Home... 3 Auto Registrazione... 4 Login... 5 Accesso Azienda... 6 Nuova Azienda...13 Logout...18 Home Benvenuti nel nuovo portale di Regione Liguria

Dettagli

Manuale versione Mobile (Smartphone Tablet)

Manuale versione Mobile (Smartphone Tablet) Manuale versione Mobile (Smartphone Tablet) Introduzione La versione mobile è una versione del gestionale Reali studiata apposta per l utilizzo da dispositivi mobili quali smartphone e tablet. La base

Dettagli

Il processo di compilazione on-line del 730 e del 730/1. Marzo 2014

Il processo di compilazione on-line del 730 e del 730/1. Marzo 2014 Il processo di compilazione on-line del 730 e del 730/1 Marzo 2014 Premessa Compilazione 730-Web Chiusura 730-Web Ricalcolo (CUD e Entratel) Conguagli A partire dal 31 Marzo Entro 30 Aprile Entro 20 Giugno

Dettagli

Guida utente W-AIR 70

Guida utente W-AIR 70 Rubrica locale Aggiungere un contatto alla rubrica locale del telefono 1. Premere il tasto Menu e selezionare Contatti 2. Premere il tasto Multifunzione Opzioni -> Aggiungi contatto 3. Modificare i campi

Dettagli

CDK Service Connect Anywhere. Manuale Utente

CDK Service Connect Anywhere. Manuale Utente CDK Service Connect Anywhere Manuale Utente INDICE 1. Introduzione e Prerequisiti... 3 1.1. Browser certificati... 3 2. Accesso al portale... 3 3. Gestione Casi... 5 4. Sezione I Miei Casi... 9 5. Processo

Dettagli

Tutorial MioBorderò- Direttore d esecuzione

Tutorial MioBorderò- Direttore d esecuzione Tutorial MioBorderò- Direttore d esecuzione Compilazione Programma Musicale Digitale Tutorial MioBorderò- Direttore dell Esecuzione Come accedere ai Servizi Online SIAE Passo 1: accedi ai Servizi Online

Dettagli

Servizio di posta Exchange di Office 365: visualizzazione e gestione delle caselle di struttura/servizio (caselle di posta condivisa)

Servizio di posta Exchange di Office 365: visualizzazione e gestione delle caselle di struttura/servizio (caselle di posta condivisa) Servizio di posta Exchange di Office 365: visualizzazione e gestione delle caselle di struttura/servizio (caselle di posta condivisa) Sommario Caratteristiche della casella condivisa in Exchange di Office

Dettagli

MANUALE GRANDSTREAM GXP-1200

MANUALE GRANDSTREAM GXP-1200 MANUALE GRANDSTREAM GXP-1200 1. Tasti... 2 1.1 Linee... 2 1.2 Menu... 2 1.3 Display... 2 1.4 Segreteria... 3 1.5 Funzioni... 4 1.6 Tastiera... 5 1.7 Attesa... 5 1.8 Vivavoce... 5 1.9 Send... 5 1.10 Volume...

Dettagli

LEGGE CASA L.R. 24/2009 MANUALE OPERATIVO UTENTI PARTOUT

LEGGE CASA L.R. 24/2009 MANUALE OPERATIVO UTENTI PARTOUT LEGGE CASA L.R. 24/2009 UTENTI PARTOUT VERSIONE DATA EMISSIONE 1 26/02/2010 INDICE ACCESSO AL SISTEMA... 3 Autenticazione... 3 MENU DEL SISTEMA... 5 MONITORAGGIO LEGGE CASA... 6 Ricerche... 6 Elenco...

Dettagli

Guida per Utenti all utilizzo della piattaforma Noleggia 1 Manager

Guida per Utenti all utilizzo della piattaforma Noleggia 1 Manager NOLEGGIA 1 MANAGER 2 Guida per Utenti all utilizzo della piattaforma Noleggia 1 Manager Utilizzare la Piattaforma Noleggia 1 Manager su Computer 3 Aprire un browser per navigare su Internet come Chrome

Dettagli

MANUALE D UTILIZZO PIATTAFORMA ESTRAZIONE DEI TALENTI REGISTRAZIONE RAPPRESENTANTE LEGALE SOGGETTO CAPOFILA

MANUALE D UTILIZZO PIATTAFORMA ESTRAZIONE DEI TALENTI REGISTRAZIONE RAPPRESENTANTE LEGALE SOGGETTO CAPOFILA MANUALE D UTILIZZO PIATTAFORMA ESTRAZIONE DEI TALENTI REGISTRAZIONE RAPPRESENTANTE LEGALE SOGGETTO CAPOFILA La registrazione di un nuovo utente con ruolo: Rappresentante Legale del Soggetto Capofila di

Dettagli

Registrazione . Collegarsi al sito e cliccare in alto a destra sul pulsante Accedi

Registrazione  . Collegarsi al sito  e cliccare in alto a destra sul pulsante Accedi Registrazione email Collegarsi al sito www.google.it e cliccare in alto a destra sul pulsante Accedi Inserire username e password Inserire come username il proprio indirizzo di posta e poi la password

Dettagli

Istruzioni per il cambio della password della casella di posta

Istruzioni per il cambio della password della casella di posta Istruzioni per il cambio della password della casella di posta La password generata e fornita al cliente in fase di creazione della casella di posta è una password temporanea, il cliente è tenuto a modificarla.

Dettagli

FORONET-STORYBOARD Storyboard Foronet Ediz. def. StoryBoard Foronet. Codice: FORONET - STORYBOARD. 25/02/ /02/2010 Giovanni Botta

FORONET-STORYBOARD Storyboard Foronet Ediz. def. StoryBoard Foronet. Codice: FORONET - STORYBOARD. 25/02/ /02/2010 Giovanni Botta StoryBoard Foronet Codice: FORONET - STORYBOARD Data rilascio versione finale Verificato in data 25/02/2010 25/02/2010 Giovanni Botta INDICE 1 PREMESSA...2 2 STRUTTURA GENERALE DELLA PAGINA...3 3 AUTENTICAZONE...4

Dettagli

Guida. CYS Gestioni. Sviluppato da Matteo Tucceri con la collaborazione di Paola Tucceri.

Guida. CYS Gestioni. Sviluppato da Matteo Tucceri con la collaborazione di Paola Tucceri. Guida CYS Gestioni Sviluppato da Matteo Tucceri con la collaborazione di Paola Tucceri (supporto@matteotucceri.net) Il programma CYS Gestioni permette di gestire: l Anagrafica degli Iscritti l Invio delle

Dettagli

Guida rapida all uso di G-Suite. versione per gli studenti

Guida rapida all uso di G-Suite. versione per gli studenti Guida rapida all uso di G-Suite versione per gli studenti accedi comunica archivia crea collabora impara G-Suite: che cos è? è una suite di strumenti che Google mette a disposizione delle scuole per migliorare

Dettagli

GUIDA ALLA PRESENTAZIONE ON-LINE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE

GUIDA ALLA PRESENTAZIONE ON-LINE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE GUIDA ALLA PRESENTAZIONE ON-LINE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE Indice 1. Accesso al sito... 2 2. Area utente... 2 2.1. Registrazione anagrafica... 3 3. Cosa fare se non si dovesse ricevere

Dettagli

Portale Fornitori Italgas

Portale Fornitori Italgas Portale Fornitori Italgas Manuale utente fornitori.italgas.it Indice Introduzione Area pubblica Fruizione dei contenuti Accesso fornitore Tipologie di utenze Ricerca Master esistente Registrazione Login

Dettagli

YEPINGO ITALY GUIDA UTENTE ANDROID 2017

YEPINGO ITALY GUIDA UTENTE ANDROID 2017 YEPINGO ITALY GUIDA UTENTE ANDROID 2017 WWW.YEPINGO.IT Chiamate internazionali a partire da ½ centesimo al minuto Cosa è YepINGO Italy YepINGO Italy è una app che consente di effettuare chiamate in HD

Dettagli

Istruzioni per la navigazione WiFi sulla rete Lepida attraverso FedERa e l access point WispER. 0 Prerequisiti:reteWi FiecredenzialiFedERa

Istruzioni per la navigazione WiFi sulla rete Lepida attraverso FedERa e l access point WispER. 0 Prerequisiti:reteWi FiecredenzialiFedERa Istruzioni per la navigazione WiFi sulla rete Lepida attraverso FedERa e l access point WispER WispER è la rete WiFi messa gratuitamente a disposizione dei cittadini dalla Pubblica Amministrazione della

Dettagli

Guida utente alla compilazione delle richieste di contributo on-line per le Associazioni dei Consumatori

Guida utente alla compilazione delle richieste di contributo on-line per le Associazioni dei Consumatori Guida Utente RCP3 Agenzia nazionale per l attrazione degli investimenti e lo sviluppo d impresa SpA Guida utente alla compilazione delle richieste di contributo on-line per le Associazioni dei Consumatori

Dettagli

Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID (V. 3.02.019) http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID (V. 3.02.019) http://www.liveboxcloud.com 2015 Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID (V. 3.02.019) http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi

Dettagli

INDICE. REGISTRAZIONE: pag. 1. PER UTENTI GIA REGISTRATI CHE HANNO DIMENTICATO USERNAME E PASSWORD pag. 4. INSERIMENTO DOMANDA pag.

INDICE. REGISTRAZIONE: pag. 1. PER UTENTI GIA REGISTRATI CHE HANNO DIMENTICATO USERNAME E PASSWORD pag. 4. INSERIMENTO DOMANDA pag. COMUNE DI RAVENNA INDICE REGISTRAZIONE: pag. 1 PER UTENTI GIA REGISTRATI CHE HANNO DIMENTICATO USERNAME E PASSWORD pag. 4 INSERIMENTO DOMANDA pag. 9 INOLTRO DOMANDA pag. 14 STAMPA DOMANDA pag. 15 VISUALIZZAZIONE

Dettagli

Manuale di configurazione e utilizzo Barcode card

Manuale di configurazione e utilizzo Barcode card Manuale di configurazione e utilizzo Barcode card Premessa... 3 Impostazioni Monetica... 3 Impostazioni... 3 Menu Barcode card... 5 Impostazioni... 6 Registrazione... 6 Elenco barcode card... 7 Configurazione

Dettagli

PROCEDURA RITIRO CAMPIONI SCREENING COLON RETTO - MANUALE OPERATIVO -

PROCEDURA RITIRO CAMPIONI SCREENING COLON RETTO - MANUALE OPERATIVO - PROCEDURA RITIRO CAMPIONI SCREENING COLON RETTO - MANUALE OPERATIVO - 2 PROCEDURA RITIRO CAMPIONI SCREENING COLON RETTO: MANUALE OPERATIVO SOMMARIO ACCESSO AL SISTEMA SANIARP... 3 REGISTRAZIONE DEI CAMPIONI

Dettagli

1. Panoramica. Il nuovo modulo scommesse FastBet è composto da 5 sezioni principali:

1. Panoramica. Il nuovo modulo scommesse FastBet è composto da 5 sezioni principali: 1. Panoramica Il nuovo modulo scommesse FastBet è composto da 5 sezioni principali: Sezione manifestazioni / avvenimenti; Sezione palinsesto; Dettaglio avvenimento; Ricerca; Carrello; 2. Selezione sport

Dettagli

Aruba PEC S.p.A. Servizio Fatturazione Elettronica - Premium. Aruba PEC S.p.A.

Aruba PEC S.p.A. Servizio Fatturazione Elettronica - Premium. Aruba PEC S.p.A. 1 21 Servizio Fatturazione Elettronica - Premium 2 21 Informazioni sul documento Il presente documento intende essere una guida all uso del pannello di gestione del servizio Fatturazione Elettronica Account

Dettagli

2 wires/ip interface. Manuale Software.

2 wires/ip interface. Manuale Software. www.homesystems-legrandgroup.com Indice Per iniziare 4 Interazioni con dispositivo 4 Configurazione del dispositivo 5 Home page 7 Parametri generali 9 Connessioni di rete 10 Sicurezza 10 Interfaccia 11

Dettagli

Comunicare meglio si può! Adesso.

Comunicare meglio si può! Adesso. www.2000net.it Comunicare meglio si può! Adesso. Manuale telefono Cisco 796X Pagina 1 Indice Funzionalità schermo telefono Pag. 3 Schermo telefono Pag. 3 Opzione tasti multifunzione Pag. 4 Status line

Dettagli

SIREA: SISTEMA DI REVISIONE DELLE ANAGRAFI

SIREA: SISTEMA DI REVISIONE DELLE ANAGRAFI SIREA: SISTEMA DI REVISIONE DELLE ANAGRAFI Manuale d uso. Versione 26/03/2012 INDICE Note tecniche per l utilizzo del Sistema Sirea 2 Sistema di autenticazione 2 Operatori.6 Variazione Responsabile comunale

Dettagli

Eni S.p.A. Eni ICT. CA Strong Authentication Manuale Utente. CA Strong Authentication User Manual

Eni S.p.A. Eni ICT. CA Strong Authentication Manuale Utente. CA Strong Authentication User Manual Eni S.p.A. Eni ICT CA Strong Authentication CA Strong Authentication User Manual v1.0.b2b.it - 14/03/2017 CA Strong Authentication 2 Eni ICT CA Strong Authentication 3 CA Strong Authentication 4 Eni ICT

Dettagli

TG582n TISCALI NETBOX GUIDA ALL INSTALLAZIONE

TG582n TISCALI NETBOX GUIDA ALL INSTALLAZIONE TG582n 052018 TISCALI NETBOX GUIDA ALL INSTALLAZIONE ATTENZIONE! Prima di effettuare il collegamento, seguendo le semplici istruzioni riportate in uno degli schemi qui di seguito, ti preghiamo di attendere

Dettagli

Presentazione con PowerPoint

Presentazione con PowerPoint Presentazione con PowerPoint L applicazione PowerPoint permette di creare documenti da mostrare su diapositive per presentazioni. Sarai facilitato nell utilizzo di PowerPoint perché molti pulsanti e molte

Dettagli

NUOVO PORTALE PER IL LAVORO GUIDA AZIENDA

NUOVO PORTALE PER IL LAVORO GUIDA AZIENDA NUOVO PORTALE PER IL LAVORO GUIDA AZIENDA NUOVO PORTALE PROVINCIALE PER IL LAVORO Menu per l accesso alle varie sezioni del portale. Accesso diretto alle sezioni: Garanzia Giovani, Contratto di Ricollocazione,

Dettagli

Istruzioni per la navigazione WiFi sulla rete Lepida attraverso FedERa e l access point WispER. Prerequisiti: rete Wi-Fi e credenziali FedERa

Istruzioni per la navigazione WiFi sulla rete Lepida attraverso FedERa e l access point WispER. Prerequisiti: rete Wi-Fi e credenziali FedERa Istruzioni per la navigazione WiFi sulla rete Lepida attraverso FedERa e l access point WispER WispER è la rete WiFi messa gratuitamente a disposizione dei cittadini dalla Pubblica Amministrazione della

Dettagli

Sarà sufficiente inserire le credenziali, accedere alla sezione Gestisci/Servizi e selezionare la casella PEC che intende rinnovare (al Passo 5).

Sarà sufficiente inserire le credenziali, accedere alla sezione Gestisci/Servizi e selezionare la casella PEC che intende rinnovare (al Passo 5). Rinnovo Dopo aver ricevuto la mail PEC con le indicazioni da seguire il cliente potrà procedere con il rinnovo. - Se è registrato sul portale Impresa Semplice, tramite accesso a www.impresasemplice.it

Dettagli

La Rivoluzione Digitale per la Gestione dell Educazione Continua in Medicina e dell anagrafe creditizia

La Rivoluzione Digitale per la Gestione dell Educazione Continua in Medicina e dell anagrafe creditizia La Rivoluzione Digitale per la Gestione dell Educazione Continua in Medicina e dell anagrafe creditizia 1 INDICE... 2 CHE COS È FORMAZIONE ECMBOX?... 3 COME ACCEDO A FORMAZIONE ECMBOX?... 3 COME FACCIO

Dettagli

Manuale BARRA DI CONTROLLO EVOLUZIONE UFFICIO

Manuale BARRA DI CONTROLLO EVOLUZIONE UFFICIO Manuale BARRA DI CONTROLLO EVOLUZIONE UFFICIO Release 1.1 SOMMARIO 1 ACCESSO ALLA BARRA DI CONTROLLO EVOLUZIONE UFFICIO... 4 1.1 DOWNLOAD DA PORTALE CONFIGURA EVOLUZIONE UFFICIO... 5 2 DESCRIZIONE SINTETICA

Dettagli

ACCESSO ALLA POSTA ELETTRONICA TRAMITE OUTLOOK WEB ACCESS

ACCESSO ALLA POSTA ELETTRONICA TRAMITE OUTLOOK WEB ACCESS ACCESSO ALLA POSTA ELETTRONICA TRAMITE OUTLOOK WEB ACCESS Versione 1.2 9 Luglio 2007 Pagina 1 di 16 SOMMARIO 1. Cos è Outlook Web Access... 3 2. Quando si usa... 3 3. Prerequisiti per l uso di Outlook

Dettagli

DSL TG784Nv TISCALI NETBOX GUIDA ALL INSTALLAZIONE.

DSL TG784Nv TISCALI NETBOX GUIDA ALL INSTALLAZIONE. DSL37298860 TG784Nv3 112014 TISCALI NETBOX www.tiscali.it GUIDA ALL INSTALLAZIONE ATTENZIONE! Prima di effettuare il collegamento, seguendo le semplici istruzioni riportate in uno degli schemi qui di seguito,

Dettagli

Manuale Addetti per l utilizzo della piattaforma di formazione Consumer. sales.it/consumer

Manuale Addetti per l utilizzo della piattaforma di formazione Consumer.   sales.it/consumer Manuale Addetti per l utilizzo della piattaforma di formazione Consumer www.trainingvodafone sales.it/consumer Sommario Sommario... 2 1. Premessa. La piattaforma di formazione... 3 2. Modalità d accesso...

Dettagli