COMUNE DI BINASCO. PROVINCIA DI MILANO Settore Servizi alla Persona

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COMUNE DI BINASCO. PROVINCIA DI MILANO Settore Servizi alla Persona"

Transcript

1 REGOLAMENTO COMUNALE PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER RICOVERI IN CASA DI RIPOSO E PER LA CONCESSIONE DI ASSEGNI DI CURA A FAVORE DI SOGGETTI ANZIANI E DISABILI CAPO I FINALITA ED AMBITO DI APPLICAZIONE Art. 1 Il presente regolamento disciplina alcuni interventi che il comune di Binasco esplica, nell esercizio della propria autonomia, nell ambito delle funzioni e dei compiti di assistenza sociale nel rispetto delle finalità stabilite dalla Legge 328/2000 legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di intervento e servizi sociali, al fine di concorrere all eliminazione di situazioni che determinano nell individuo uno stato di bisogno o di emarginazione. Art. 2 In particolare il presente regolamento disciplina: - l erogazione di contributi per il rimborso parziale delle rette per ricoveri in casa di riposo - la concessione di assegni di cura che costituiscono un sostegno alle famiglie di anziani o disabili non autosufficienti al fine di evitare o ritardare l inserimento in strutture residenziali. CAPO II CONTRIBUTI PER RICOVERI IN CASA DI RIPOSO Art. 3 DESTINATARI DEL CONTRIBUTO Il contributo a parziale rimborso per le spese di ricovero in casa di riposo sarà erogato a favore delle persone anziane non autosufficienti ultra sessantacinquenni (con accertamento della ASL) o di persone con handicap permanente grave, certificato dalla Legge 104/1992 residenti nel Comune da almeno 5 anni. In casi di eccezionale gravità, su valutazione del servizio sociale comunale, potrà essere erogato il contributo qualora non sussista il requisito dell età e/o della residenza. Gli interessati dovranno compilare l apposito modello (Allegato A) con tutti gli allegati atti a dimostrare la situazione reddituale e sanitaria che sono, nel dettaglio: 1. Certificato medico attestante la non autosufficienza 2. Fotocopia del verbale di invalidità e fotocopia libretto ind. accompagnamento 3. Fotocopia codice fiscale 4. Documentazione reddituale (mod. 730 unico ObisM indenn. Accompagnamento, Inail, contributi a qualsiasi titolo percepiti) 5. Documentazione patrimonio mobiliare (estratto conto, titoli libretti risparmio)

2 6. dichiarazione di non possedere beni immobili (con esclusione della prima casa di abitazione) 7. dichiarazione della casa di riposo dell avvenuto ingresso e relativa retta Art. 4 MODALITA DI VALUTAZIONE DELLA DOMANDA L entità del contributo economico verrà commisurata alla situazione economica del nucleo familiare dell anziano o del disabile, composto da: il ricoverato richiedente il contributo le persone conviventi Per quanto riguarda la valutazione sulla situazione economica del ricoverato saranno considerati i seguenti elementi: Situazione reddituale aggiornata (modello unico, 730, CUD o OBISM ) al netto dell IRPEF redditi esenti da IRPEF (indennità accompagnamento, INAIL o altre indennità); contributi erogati da altri enti reddito mobiliare (conti correnti bancari e postali, libretti di risparmio, buoni postali, fondi di investimento, ecc..) calcolato nella misura del 25% del patrimonio; Per quanto riguarda la valutazione sulla situazione economica delle persone conviventi saranno considerati i seguenti elementi: Situazione reddituale aggiornata (modello unico, 730, CUD o OBISM) al netto dell IRPEF calcolato nella misura del 30% redditi esenti da IRPEF (indennità accompagnamento, INAIL o altre indennità), calcolato nella misura del 30% contributi erogati da altri enti calcolato nella misura del 30% reddito mobiliare (conti correnti bancari e postali, libretti di risparmio, buoni postali, fondi di investimento, ecc..) calcolato nella misura del 10% del patrimonio; Art. 5 ENTITA DEL CONTRIBUTO Il contributo sarà pari al 25% della differenza tra la retta sostenuta per il ricovero e il reddito netto così come calcolato all art. precedente, fatte salve mensili che sono lasciate al ricoverato per le proprie esigenze personali. L erogazione del contributo decorrerà dal mese successivo a quello in cui si è presentata la domanda. Qualora le domande di contributo siano superiori alle risorse economiche comunali, sarà formulata una lista di attesa. Il rinnovo del contributo sarà subordinato alla presentazione di una dichiarazione della casa di riposo che attesti la prosecuzione del ricovero e della documentazione reddituale aggiornata che dovrà pervenire agli uffici comunali entro il 15 febbraio di ogni anno.

3 CAPO III ASSEGNO DI CURA Art.6 DESTINATARI DEL CONTRIBUTO L assegno di cura sarà erogato a favore delle persone anziane non autosufficienti ultra sessantacinquenni (con accertamento della ASL) o di persone con handicap permanente grave, certificato dalla Legge 104/1992 residenti nel Comune da almeno 5 anni, che dimostrino di avere un assistenza adeguata e continuata nell arco delle 24 ore. In casi di eccezionale gravità, su valutazione del servizio sociale comunale potrà essere erogato il contributo qualora non sussista il requisito della residenza e/o dell età. Gli interessati dovranno compilare l apposito modello (Allegato B) con tutti gli allegati atti a dimostrare la situazione reddituale e sanitaria che sono, nel dettaglio: 1. Certificato medico attestante la non autosufficienza e necessità di assistenza continua 2. Fotocopia del verbale di invalidità e fotocopia libretto ind. accompagnamento 3. Fotocopia codice fiscale 4. Documentazione reddituale (mod. 730 unico ObisM indenn. Accompagnamento, Inail, contributi a qualsiasi titolo percepiti) 5. Documentazione patrimonio mobiliare (estratto conto. titoli libretti risparmio) 6. dichiarazione di non possedere beni immobili (con esclusione della prima casa di abitazione) 7. Documentazione relativa all assunzione di personale di assistenza (copia buste paga, ecc ) 8. ricevute delle spese sostenute (affitto, spese condominali e riscaldamento).art. 7 MODALITA DI VALUTAZIONE DELLA DOMANDA L entità del contributo economico verrà commisurata alla situazione economica del nucleo familiare dell anziano o del disabile, composto da: il richiedente l assegno di cura le persone conviventi Il contributo, stabilito secondo le fasce di reddito di cui all allegato C, dovrà consentire la realizzazione di un progetto socio - assistenziale adeguato alle condizioni di bisogno del richiedente. Le fasce ed il contributo verranno aggiornati annualmente aumentandole del tasso di inflazione annuo previsto. Per quanto riguarda la valutazione sulla situazione economica del nucleo familiare saranno considerati i seguenti elementi: Situazione reddituale aggiornata (modello unico, 730, mod. pensioni ) redditi esenti da IRPEF (indennità accompagnamento, INAIL o altre indennità); contributi erogati da altri enti reddito mobiliare (conti correnti bancari e postali, libretti di risparmio, buoni postali, fondi di investimento, ecc..) calcolato nella misura del 25% del patrimonio; Verranno detratte dalla somma dei redditi sopra indicati le somme derivate da:

4 - spese per affitto, spese condominiali e riscaldamento debitamente documentate - una cifra pari al 30% delle spese sostenute per la regolare assunzione di personale adibito all assistenza dell anziano (badante) ART. 8- ISTRUTTORIA Il Servizio Sociale, dopo aver verificato la sussistenza dei requisiti, formulerà il progetto individualizzato d intervento ed istruirà la pratica per la concessione dell assegno di cura considerando la volontà di mantenimento dell anziano in famiglia e le risorse del nucleo che si propone quale referente. Qualora le domande di assegno di cura saranno superiori alle risorse economiche comunali, sarà formulata una lista di attesa. Una volta approvata la proposta di assegno di cura, il richiedente e i familiari che si assumono l onere dell assistenza dovranno sottoscrivere una Lettera Contratto (allegato D) che avrà scadenza il 31/12 di ogni anno e che sarà sottoscritta anche dall Assistente sociale. L assegno decorrerà dal mese successivo a quello in cui è firmata la lettera-contratto. Il rinnovo dell assegno di cura sarà subordinato alla presentazione della documentazione reddituale aggiornata che dovrà pervenire agli uffici comunali entro 15 febbraio di ogni anno. ART. 9 CONTROLLI AMMINISTRATIVI L Amministrazione Comunale si riserva il diritto di adempiere a tutti i controlli, anche a campione, avvalendosi anche dell ausilio degli uffici competenti quali ad esempio l ufficio IMU l ufficio Anagrafe, l ufficio Urbanistica, la Motorizzazione, il Ministero delle Finanze, per verificare la veridicità delle informazioni dichiarate e raccolte nel corso dell istruttoria, ai fini dell accoglimento della domanda, ai sensi del D.P.R. 445 del 28/12/2000 (T.U. delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa). E garantito il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati (D.Lgs. 196/2003).

5 ALLEGATO A DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ATTO NOTORIETA PER CONTRIBUTO PER RICOVERO Io sottoscritto/a...resid. a... Via...tel... Familiare di...residente a Binasco in via... Ricoverato preso la casa di riposo dal giorno. A conoscenza di quanto prescritto dall art. 47 del D.P.R. N. 445/00, consapevole della responsabilità penale a cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci, ai sensi e per gli effetti del succitato DPR e sotto la propria personale responsabilità DICHIARA Che il reddito personale netto del ricoverato dell anno 20 è costituito da : indennità di accompagnamento... altri redditi o contributi da enti... c/c bancario- libretto di risparmio c/c postale il cui saldo al 31/12/ è di... titoli (bot, azioni, cct per un valore di... Che il reddito personale delle persone conviventi, per l anno 20 è costituito da : indennità di accompagnamento... altri redditi o contributi da enti... c/c bancario- libretto di risparmio c/c postale il cui saldo al 31/12/ è di... titoli (bot, azioni, cct per un valore di... che l anziano è ricoverato presso la Casa di Riposo

6 paga una retta mensile di. COMUNE DI BINASCO Che l anziano non possiede beni immobili (con esclusione della prima casa di abitazione) Il sottoscritto sotto la propria responsabilità dichiara inoltre: di autorizzare il Comune di Binasco ad effettuare eventuali accertamenti e verifiche delle condizioni dichiarate Di autorizzare specificatamente ed espressamente il trattamento dei dati personali ai sensi e nel rispetto della L.196/2003 Li,... Firma

7 ALLEGATO B DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ATTO NOTORIETA PER ASSEGNO DI CURA Io sottoscritto/a...resid. a... Via...tel... Familiare di...residente a Binasco in via... A conoscenza di quanto prescritto dall art. 47 del D.P.R. N. 445/00, consapevole della responsabilità penale a cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci, ai sensi e per gli effetti del succitato DPR e sotto la propria personale responsabilità DICHIARA 1. Che il reddito personale lordo dell anno 20 è costituito da : indennità di accompagnamento... altri redditi (contributi da enti)... il reddito della/e persona/e convivente/i è costituito da : indennità di accompagnamento... altri redditi (contributi da enti) che la casa di abitazione è in locazione proprietà 3. che il canone annuo di locazione è di... contratto registrato il che le spese condominiali sono di che le spese di riscaldamento sono di...

8 6. che è titolare del seguente c/c bancario- libretto di risparmio c/c postale... il cui saldo al 31/12/ è di... IBAN che è titolare dei seguenti titoli (bot, azioni, cct )... Il sottoscritto sotto la propria responsabilità dichiara inoltre: di autorizzare il Comune di Binasco ad effettuare eventuali accertamenti e verifiche delle condizioni dichiarate Di autorizzare specificatamente ed espressamente il trattamento dei dati personali ai sensi e nel rispetto della L.196/2003 Li,... Firma

9 ALLEGATO C ENTITA' CONTRIBUTO IN RELAZIONE ALLE FASCE DI REDDITO n. componenti situazione economica assegno di cura 1 da zero a da zero a da zero a da zero a da zero a n. componenti situazione economica assegno di cura 1 da a da a da a da a da a

REGOLAMENTO PER INTERVENTI DI PAGAMENTO O DI INTEGRAZIONE RETTE DI STRUTTURE RESIDENZIALI (anziani e disabili)

REGOLAMENTO PER INTERVENTI DI PAGAMENTO O DI INTEGRAZIONE RETTE DI STRUTTURE RESIDENZIALI (anziani e disabili) REGOLAMENTO PER INTERVENTI DI PAGAMENTO O DI INTEGRAZIONE RETTE DI STRUTTURE RESIDENZIALI (anziani e disabili) Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 78 del 25.11.2009 REGOLAMENTO PER INTERVENTI

Dettagli

Regolamento per l erogazione dei contributi integrativi delle rette di ricovero presso le residenze sanitario assistenziali per anziani (R.S.A.

Regolamento per l erogazione dei contributi integrativi delle rette di ricovero presso le residenze sanitario assistenziali per anziani (R.S.A. Regolamento per l erogazione dei contributi integrativi delle rette di ricovero presso le residenze sanitario assistenziali per anziani (R.S.A.) Approvato dal Consiglio Comunale con atto n. 4 del 07/05/2015

Dettagli

- Codice Fiscale e Documento d identità del dichiarante. Codice Fiscale di tutti i componenti del nucleo familiare

- Codice Fiscale e Documento d identità del dichiarante. Codice Fiscale di tutti i componenti del nucleo familiare Attenzione: dal 1 Gennaio 2015 la presente lista ha subito dei cambiamenti a causa del rinnovato ISEE 2015 di cui parliamo ampiamente in altro articolo. Il modello ISEE ( o meglio Dichiarazione Sostitutiva

Dettagli

RICHIESTA D INTEGRAZIONE QUOTA SOCIALE STRUTTURE RESIDENZIALI

RICHIESTA D INTEGRAZIONE QUOTA SOCIALE STRUTTURE RESIDENZIALI AL COMUNE DI SELARGIUS - AREA 1 Via Istria, 1 09047 - SELARGIUS RICHIESTA D INTEGRAZIONE QUOTA SOCIALE STRUTTURE RESIDENZIALI ai sensi del Regolamento del PLUS21 per la compartecipazione dell utenza al

Dettagli

l sottoscritt nato/a prov. il residente a Busachi in via n Cap. Codice Fiscale Tel. ; CHIEDE

l sottoscritt nato/a prov. il residente a Busachi in via n Cap. Codice Fiscale Tel. ; CHIEDE Al Sindaco del Comune di BUSACHI OGGETTO: RICHIESTA CONTRIBUTO INTEGRATIVO PER IL PAGAMENTO DEL CANONE DI LOCAZIONE. Legge n 431 del 09.12.1998 art. 11. ANNO - l sottoscritt nato/a prov. il residente a

Dettagli

COMUNE DI COCCAGLIO Provincia di Brescia

COMUNE DI COCCAGLIO Provincia di Brescia FONDO GRAVE DISAGIO ECONOMICO 2015 MODULO DI DOMANDA GLI OPERATORI DEI SERVIZI SOCIALI VI AIUTERANNO A COMPILARE LA DOMANDA Il sottoscritto/a - sesso M F - codice fiscale - data di nascita - comune di

Dettagli

Dati quantitativi estratti da Osservatorio Sociale CISL Confederale

Dati quantitativi estratti da Osservatorio Sociale CISL Confederale Dati quantitativi estratti da Osservatorio Sociale CISL Confederale Confronto tra grandi e piccoli numeri ITALIA PIEMONTE COMUNE DI TORINO PROVINCIA DI ASTI Chi mangia e chi guarda Attenzione alla

Dettagli

COMUNE DI CAMPO CALABRO Provincia di Reggio Calabria. DOMANDA DI CONTRIBUTO PER L AFFITTO ANNO 2010 I_ sottoscritt_. nat_ a (Prov. di ) il...

COMUNE DI CAMPO CALABRO Provincia di Reggio Calabria. DOMANDA DI CONTRIBUTO PER L AFFITTO ANNO 2010 I_ sottoscritt_. nat_ a (Prov. di ) il... COMUNE DI CAMPO CALABRO Provincia di Reggio Calabria DOMANDA DI CONTRIBUTO PER L AFFITTO ANNO 2010 I_ sottoscritt_ nat_ a (Prov. di ) il... residente a.. alla Via...N... CODICE FISCALE Tel. casa... Tel

Dettagli

COMUNE DI VICENZA *****************

COMUNE DI VICENZA ***************** COMUNE DI VICENZA ***************** REGOLAMENTO PER LA COMPARTECIPAZIONE DELLE PERSONE CON DISABILITA INSERITE IN STRUTTURE RESIDENZIALI A TEMPO INDETERMINATO ***************** - Approvato dalla Conferenza

Dettagli

AL COMUNE DI CERIGNOLA

AL COMUNE DI CERIGNOLA CONTRIBUTO SFRATTI PER FINITA LOCAZIONE 2015 AL COMUNE DI CERIGNOLA (N.B. per la compilazione del modulo si prega di usare caratteri stampatello e scrittura chiara) Il sottoscritto nato a Prov. il Codice

Dettagli

Comune di Casalromano

Comune di Casalromano Comune di Casalromano Provincia di Mantova Allegato alla delibera C.C. n. 34 del 30/10/2007 Il Segretario Comunale (Dott.ssa G. Scibilia) REGOLAMENTO RELATIVO ALL ATTUAZIONE DI INTERVENTI DI SOSTEGNO ECONOMICO

Dettagli

VII/14.3 SPETT.LE DIREZIONE INNOVAZIONE SOCIALE NELL AMBITO DELLA CITTA METROPOLITANA Politiche per la Casa COMUNE DI ROZZANO Piazza Foglia n.

VII/14.3 SPETT.LE DIREZIONE INNOVAZIONE SOCIALE NELL AMBITO DELLA CITTA METROPOLITANA Politiche per la Casa COMUNE DI ROZZANO Piazza Foglia n. VII/14.3 SPETT.LE DIREZIONE INNOVAZIONE SOCIALE NELL AMBITO DELLA CITTA METROPOLITANA Politiche per la Casa COMUNE DI ROZZANO Piazza Foglia n. 1 20089 ROZZANO (MI) OGGETTO: DOMANDA BANDO REDDITO DI AUTONOMIA

Dettagli

ALLEGATO 4 - DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELLE CONDIZIONI ECONOMICHE DEL NUCLEO FAMILIARE. ai sensi dell art. 46 del d.p.r. 28 dicembre 2000, n.

ALLEGATO 4 - DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELLE CONDIZIONI ECONOMICHE DEL NUCLEO FAMILIARE. ai sensi dell art. 46 del d.p.r. 28 dicembre 2000, n. ALLEGATO 4 - DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELLE CONDIZIONI ECOMICHE DEL NUCLEO FAMILIARE Il/la sottoscritto/a, nato/a Prov. il, cittadinanza residente in via/piazza..., n..., Comune,c.a.p., Prov..., ai sensi

Dettagli

Comune di Castagneto Carducci Provincia di Livorno AREA 3 PROMOZIONE SOCIALE E CULTURALE Servizio Politiche Sociali e della Casa

Comune di Castagneto Carducci Provincia di Livorno AREA 3 PROMOZIONE SOCIALE E CULTURALE Servizio Politiche Sociali e della Casa BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A SOSTEGNO DELLE UTENZE DOMESTICHE E SPESE FARMACEUTICHE. ANNO 2005. In riferimento al protocollo d intesa tra l Amministrazione Comunale di Castagneto

Dettagli

MODULO DI DOMANDA PER BANDO L. 431/98 ANNO 2013

MODULO DI DOMANDA PER BANDO L. 431/98 ANNO 2013 MODULO DI DOMANDA PER BANDO L. 431/98 ANNO 2013 SPAZIO RISERVATO ALL UFFICIO- NON COMPILARE Componenti il nucleo familiare n Figli a carico n Canone annuo Validità mesi Tipo di locazione (4+4) (3+2) (ante

Dettagli

COMUNE DI CORIGLIANO CALABRO

COMUNE DI CORIGLIANO CALABRO COMUNE DI CORIGLIANO CALABRO Provincia di COSENZA DOMANDA DI CONTRIBUTO PER L AFFITTO ANNO 2009 I_ sottoscritt_ nat_ a (Prov. di ) il... residente a.. alla Via...N... CODICE FISCALE Tel. casa... Tel cell.

Dettagli

L. 431/98 ANNO 2016 SPAZIO RISERVATO ALL UFFICIO- NON COMPILARE. Componenti il nucleo familiare n Figli a carico n

L. 431/98 ANNO 2016 SPAZIO RISERVATO ALL UFFICIO- NON COMPILARE. Componenti il nucleo familiare n Figli a carico n ALL. 3 MODULO DI DOMANDA PER BANDO L. 431/98 ANNO 2016 SPAZIO RISERVATO ALL UFFICIO- NON COMPILARE Componenti il nucleo familiare n Figli a carico n Canone annuo Validità mesi Tipo di locazione (4+4) (3+2)

Dettagli

ELENCO DOCUMENTI NECESSARI per NUOVA DSU 2019 Da consegnare in fotocopia

ELENCO DOCUMENTI NECESSARI per NUOVA DSU 2019 Da consegnare in fotocopia Via Dei Tulipani,13 MILANO Tel: 02/4123287 Fax: 02/36514589 assistenza@servizicaf.it ELENCO DOCUMENTI NECESSARI per NUOVA DSU 2019 Da consegnare in fotocopia Codice Fiscale e Documento d identità del dichiarante

Dettagli

La presentazione delle domande deve avvenire nel periodo: 2 SETTEMBRE OTTOBRE 2013.

La presentazione delle domande deve avvenire nel periodo: 2 SETTEMBRE OTTOBRE 2013. Fondo finalizzato all integrazione del canone di locazione ai nuclei familiari in situazione di Grave Disagio Economico e sostegno delle Morosità Incolpevoli Anno 2013 Con Deliberazione n. X/365 del 4

Dettagli

COMUNE DI CROTONE Settore 5

COMUNE DI CROTONE Settore 5 COMUNE DI CROTONE Settore 5 DOMANDA PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO AL- L ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE. ANNO 2018 (Termine perentorio di presentazione entro il 26.02.2018) Io sottoscritt..

Dettagli

Il/La sottoscritta codice fiscale Nato/a a il residente a in N tel. cell. CHIEDE DICHIARA

Il/La sottoscritta codice fiscale Nato/a a il residente a in N tel. cell. CHIEDE DICHIARA Via S. Pio V n. 6 12084 Mondovì Tel. 0174/676283 fax n. 0174/676296 cssm@cssm-mondovi.it p.iva 02536070044 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DI ATTO DI NOTORIETA RELATIVA ALLE CONDIZIONI ECONOMICHE

Dettagli

Comune di Sadali REGOLAMENTO

Comune di Sadali REGOLAMENTO Comune di Sadali REGOLAMENTO DISCIPLINA DEGLI INTERVENTI DI SOSTEGNO ECONOMICO A FAVORE DI PERSONE DEGENTI NELLE RESIDENZE SANITARIE ASSISTENZIALI, COMUNITÀ INTEGRATE E/O PROTETTE E STRUTTURE RESIDENZIALI

Dettagli

Distretto di Carate Brianza Comune di Triuggio

Distretto di Carate Brianza Comune di Triuggio Distretto di Carate Brianza Comune di Triuggio ALBIATE BESANA BIASSONO BRIOSCO CARATE LISSONE MACHERIO RENATE SOVICO TRIUGGIO VEDANO VEDUGGIO VERANO RICHIESTA EROGAZIONE BUONO SOCIALE DISTRETTUALE MIRATO

Dettagli

Comune di Prizzi Provincia di Palermo

Comune di Prizzi Provincia di Palermo Comune di Prizzi Provincia di Palermo REGOLAMENTO PER IL PAGAMENTO DELL INTEGRAZIONE RETTE DI RICOVERO IN STRUTTURE RESIDENZIALI A CARATTERE SOCIO- SANITARIO (RSA) 1 INDICE Art. 1 - Finalità Art. 2 - Normativa

Dettagli

Dichiarazione sostitutiva unica ISE e ISEE

Dichiarazione sostitutiva unica ISE e ISEE Dichiarazione sostitutiva unica ISE e ISEE Informazioni sul servizio Dal 01 gennaio 2015, a seguito dell approvazione del D.P.C.M. 5 dicembre 2013 n. 159, è stata introdotta una nuova disciplina in materia

Dettagli

BUONO FAMIGLIA. Buono Famiglia per la retta dei non autosufficienti. presso le sedi territoriali e di zona CISL e FNP-CISL

BUONO FAMIGLIA. Buono Famiglia per la retta dei non autosufficienti. presso le sedi territoriali e di zona CISL e FNP-CISL BUONO FAMIGLIA 2010 La richiesta del Buono Famiglia va presentata presso le sedi distrettuali dell ASL dal 15 febbraio al 5 marzo compilando l apposito modulo (vedi facsimile all interno). Sulla base dell

Dettagli

RICHIESTA DI PRESTAZIONI SOCIALI AGEVOLATE

RICHIESTA DI PRESTAZIONI SOCIALI AGEVOLATE Rev. 05/2018 RICHIESTA DI PRESTAZIONI SOCIALI AGEVOLATE AL SETTORE SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE DI RUBANO Assistente Sociale responsabile del procedimento ANNO Il/la sottoscritto/a nato/a a il con cittadinanza

Dettagli

Il/la sottoscritto/a (PER LE DONNE INDICARE IL COGNOME DA NUBILE) Nato/a a il. Residente a Via n. Telefono cellulare

Il/la sottoscritto/a (PER LE DONNE INDICARE IL COGNOME DA NUBILE) Nato/a a il. Residente a Via n. Telefono cellulare Titolo VII Classe 12 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER RICOVERI IN STRUTTURE RESIDENZIALI DI SOGGETTI DISABILI Dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell atto di notorietà (artt. 46 e 47 D.P.R. 28 dicembre

Dettagli

C O M U N E DI A S S E M I N I

C O M U N E DI A S S E M I N I C O M U N E DI A S S E M I N I Provincia di Cagliari REGOLAMENTO COMUNALE DEGLI INTERVENTI ECONOMICI A FAVORE DI PERSONE ANZIANE E DISABILI RICOVERATE IN STRUTTURE RESIDENZIALI (COMUNITA ALLOGGIO, COMUNITA

Dettagli

FONDO GRAVE DISAGIO ECONOMICO 2014 MODULO DI DOMANDA

FONDO GRAVE DISAGIO ECONOMICO 2014 MODULO DI DOMANDA 1 FONDO GRAVE DISAGIO ECONOMICO 2014 MODULO DI DOMANDA Il sottoscritto (cognome e nome).. Sesso M F - codice fiscale - data di nascita - comune di nascita :::::::. - provincia di nascita - stato estero

Dettagli

spettabile COMUNE DI CAPRIATE SAN GERVASIO piazza della Vittoria n CAPRIATE SAN GERVASIO - BG Il/la sottoscritto/a nato/a

spettabile COMUNE DI CAPRIATE SAN GERVASIO piazza della Vittoria n CAPRIATE SAN GERVASIO - BG Il/la sottoscritto/a nato/a spettabile COMUNE DI CAPRIATE SAN GERVASIO piazza della Vittoria n. 4 24042 CAPRIATE SAN GERVASIO - BG OGGETTO: SPORTELLO AFFITTO - GRAVE DISAGIO ECONOMICO 2014 - DOMANDA - Il/la sottoscritto/a nato/a

Dettagli

BANDO PER LA CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO AD INTEGRAZIONE DEL CANONE DI LOCAZIONE ANNO MODELLO DI DOMANDA

BANDO PER LA CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO AD INTEGRAZIONE DEL CANONE DI LOCAZIONE ANNO MODELLO DI DOMANDA BANDO PER LA CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO AD INTEGRAZIONE DEL CANONE DI LOCAZIONE ANNO 2018. MODELLO DI DOMANDA Al Comune di Roccastrada Ufficio Socioeducativo Corso Roma, 8 58036 Roccastrada (GR) Il/La

Dettagli

OGGETTO: INTERVENTI DI CUI ALLA L.328/ L.R. 6/2006 E D.P.C.M

OGGETTO: INTERVENTI DI CUI ALLA L.328/ L.R. 6/2006 E D.P.C.M Domanda esente da bollo ai sensi dell art. 8 D. P. R 642 del 26/10/72 Al Sindaco del Comune di G R A D O OGGETTO: INTERVENTI DI CUI ALLA L.328/2000 - L.R. 6/2006 E D.P.C.M. 14.02.2001. Il/la sottoscritto/a

Dettagli

COMUNITA' MONTANA DEL VELINO VI ZONA PROVINCIA DI RIETI

COMUNITA' MONTANA DEL VELINO VI ZONA PROVINCIA DI RIETI COMUNITA' MONTANA DEL VELINO VI ZONA PROVINCIA DI RIETI BANDO DI CONCORSO PER LA RACCOLTA DELLE DOMANDE DI CONTRIBUTI PREVISTI DAL FONDO REGIONALE PER LE EMERGENZE ABITATIVE = ANNUALITA FINANZIARIA 2013

Dettagli

COMUNE DI CASSANO VALCUVIA PROVINCIA DI VARESE

COMUNE DI CASSANO VALCUVIA PROVINCIA DI VARESE COMUNE DI CASSANO VALCUVIA PROVINCIA DI VARESE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA REALIZZAZIONE E LA PRESTAZIONE DI SERVIZI IN CAMPO SOCIALE Regolamento approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 13 del

Dettagli

COMUNE DI SCANDALE. Il/La sottoscritt Sig/ Sig.ra ; nato/a a Prov. ( ) il ; residente a Prov. ( ) in Via. n. c.a.p. ; CHIEDE

COMUNE DI SCANDALE. Il/La sottoscritt Sig/ Sig.ra ; nato/a a Prov. ( ) il ; residente a Prov. ( ) in Via. n. c.a.p. ; CHIEDE COMUNE DI SCANDALE DOMANDA D AMMISSIONE AL CONTRIBUTO ECONOMICO - LEGGE 431/98 - Fondo Nazionale Per Il Sostegno All'accesso Alle Abitazioni In Locazione ANNO 2016 Il/La sottoscritt Sig/ Sig.ra ; (Cognome)

Dettagli

DOMANDA DI CONTRIBUTO ORDINARIO Anno 2012 SCADENZA IL 06/04/2013

DOMANDA DI CONTRIBUTO ORDINARIO Anno 2012 SCADENZA IL 06/04/2013 Allegato 2) AL COMUNE DI GONZAGA Ufficio Servizi Sociali P.zza Castello n. 1 46023 GONZAGA DOMANDA DI CONTRIBUTO ORDINARIO Anno 2012 SCADENZA IL 06/04/2013 Il sottoscritto (cognome) (nome) Nato a Prov.

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI DI CARATTERE SOCIO-ASSISTENZIALE. (approvato con delibera di C.C. n. 4 del 4.2.

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI DI CARATTERE SOCIO-ASSISTENZIALE. (approvato con delibera di C.C. n. 4 del 4.2. REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI DI CARATTERE SOCIO-ASSISTENZIALE (approvato con delibera di C.C. n. 4 del 4.2.2013 ) ART. 1- OGGETTO DEL REGOLAMENTO Il presente regolamento

Dettagli

Regolamento Comunale per

Regolamento Comunale per Allegato alla deliberazione del Consiglio Comunale n 19 del 28.06.2002 Regolamento Comunale per L EROGAZIONE DI CONTRIBUTI AD INTEGRAZIONE DI RETTE PER L INSERIMENTO DI ANZIANI E DISABILI IN STRUTTURE

Dettagli

BANDO PER LA CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO AD INTEGRAZIONE DEL CANONE DI LOCAZIONE ANNO MODELLO DI DOMANDA

BANDO PER LA CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO AD INTEGRAZIONE DEL CANONE DI LOCAZIONE ANNO MODELLO DI DOMANDA BANDO PER LA CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO AD INTEGRAZIONE DEL CANONE DI LOCAZIONE ANNO 2017. MODELLO DI DOMANDA Al Comune di Roccastrada Ufficio Socioeducativo Corso Roma, 8 58036 Roccastrada (GR) Il/La

Dettagli

CITTA DI LUMEZZANE UFFICIO ISEE: Tel. 030/ SERVIZIO SU APPUNTAMENTO

CITTA DI LUMEZZANE UFFICIO ISEE: Tel. 030/ SERVIZIO SU APPUNTAMENTO CITTA DI LUMEZZANE UFFICIO ISEE: Tel. 030/8929273 SERVIZIO SU APPUNTAMENTO Email: ufficio.isee@comune.lumezzane.bs.it Cos è la certificazione ISEE? Il modello ISEE è l indicatore della situazione economica

Dettagli

ALLA FINAOSTA S.p.A. "Finanziaria Regionale Valle d'aosta - Società per Azioni" Sede legale: Via B. Festaz, 22-11100 AOSTA

ALLA FINAOSTA S.p.A. Finanziaria Regionale Valle d'aosta - Società per Azioni Sede legale: Via B. Festaz, 22-11100 AOSTA mod. Modulo per la richiesta di interventi regionali per l accesso al credito sociale ALLA FINAOSTA S.p.A. "Finanziaria Regionale Valle d'aosta - Società per Azioni" Sede legale: Via B. Festaz, 22-11100

Dettagli

CITTA DI ALBANO LAZIALE Settore III Servizio II Servizi Sociali. OGGETTO: Contributo destinato agli Inquilini Morosi Incolpevoli ANNUALITÀ 2014

CITTA DI ALBANO LAZIALE Settore III Servizio II Servizi Sociali. OGGETTO: Contributo destinato agli Inquilini Morosi Incolpevoli ANNUALITÀ 2014 CITTA DI ALBANO LAZIALE Settore III Servizio II Servizi Sociali OGGETTO: Contributo destinato agli Inquilini Morosi Incolpevoli ANNUALITÀ 2014 _l_ sottoscritt nat_ a il Cod. Fiscale Residente in Albano

Dettagli

COMUNE DI LISCATE FONDO ANTICRISI

COMUNE DI LISCATE FONDO ANTICRISI COMUNE DI LISCATE FONDO ANTICRISI BANDO FINALIZZATO ALL EROGAZIONE DI AIUTI ECONOMICI A SOSTEGNO DEL REDDITO DI NUCLEI FAMILIARI IN SITUAZIONE DI DISAGIO ECONOMICO CORRELATO ALLA CRISI ECONOMICA Premesso

Dettagli

COMUNE DI CATANZARO DOMANDA CONTRIBUTO ECONOMICO - LEGGE 431/98 - Fondo Nazionale Per Il Sostegno All'accesso Alle Abitazioni In Locazione ANNO 2014

COMUNE DI CATANZARO DOMANDA CONTRIBUTO ECONOMICO - LEGGE 431/98 - Fondo Nazionale Per Il Sostegno All'accesso Alle Abitazioni In Locazione ANNO 2014 1 COMUNE DI CATANZARO DOMANDA CONTRIBUTO ECONOMICO - LEGGE 431/98 - Fondo Nazionale Per Il Sostegno All'accesso Alle Abitazioni In Locazione ANNO 2014 Il/La sottoscritt_ Sig/ Sig.ra ; (Cognome) (Nome)

Dettagli

fiscali, di reddito e patrimonio di tutti i componenti del nucleo familare ( e NON solo quelli del dichiarante ),in particolare:

fiscali, di reddito e patrimonio di tutti i componenti del nucleo familare ( e NON solo quelli del dichiarante ),in particolare: ATTENZIONE NOVITA' SCADENZA ISEE 2019: La dichiarazione ISEE per il primo periodo del 2019 avrà validità fino al 31 DICEMBRE 2019 In seguito cambieranno sia la scadenza che le modalità di presentazione

Dettagli

MODELLO DI DOMANDA PER LA MOROSITA INCOLPEVOLE Ai sensi dell articolo 6 comma 5, legge 124/2013. Il sottoscritto in qualità di:

MODELLO DI DOMANDA PER LA MOROSITA INCOLPEVOLE Ai sensi dell articolo 6 comma 5, legge 124/2013. Il sottoscritto in qualità di: MODELLO DI DOMANDA PER LA MOROSITA INCOLPEVOLE Ai sensi dell articolo 6 comma 5, legge 124/2013 Al Comune di Napoli Servizio Demanio, Patrimonio e Politiche per la casa oggetto: comunicazione ai fini dell

Dettagli

Oggetto: Domanda di partecipazione al bando di concorso per un contributo ad integrazione del canone di locazione per l anno 2014.

Oggetto: Domanda di partecipazione al bando di concorso per un contributo ad integrazione del canone di locazione per l anno 2014. Approvato con Determinazione Dirigenziale n.125 del 13.05.2014 All. B) ATTENZIONE: si raccomanda di compilare la presente dichiarazione in ogni sua parte e di controllare che la domanda sia debitamente

Dettagli

COMUNE DI ROCCELLA JONICA

COMUNE DI ROCCELLA JONICA COMUNE DI ROCCELLA JONICA Provincia di REGGIO CALABRIA Al Comune di ROCCELLA JONICA DOMANDA DI CONTRIBUTO PER IL SOSTEGNO ALL'ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE ANNO 2014 I_ sottoscritt_... nat_ a...

Dettagli

CONSORZIO DEI SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI DEL CHIERESE

CONSORZIO DEI SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI DEL CHIERESE CONSORZIO DEI SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI DEL CHIERESE REGOLAMENTO PER IL RILASCIO DELLE ESENZIONI DAL PAGAMENTO DEL TICKET SANITARI PER I CITTADINI RESIDENTI NEI COMUNI DEL CONSORZIO DEI SERVIZI SOCI

Dettagli

DICHIARA. 3 Di non essere assegnatario, unitamente al nucleo familiare, di un alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica;

DICHIARA. 3 Di non essere assegnatario, unitamente al nucleo familiare, di un alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica; AL COMUNE DI ZIANO PIACENTINO UFFICIO SERVIZI SOCIALI Il/la sottoscritto/a nato/a in il residente nel Comune di Ziano P.no in Via n. codice fiscale, telefono fa istanza per ottenere la concessione di contributo

Dettagli

PROGETTO CONTENIMENTO SFRATTI

PROGETTO CONTENIMENTO SFRATTI SFRATTO IN CORSO INQUILINO SFRATTO PER MOROSITA SFRATTO PER FINITA LOCAZIONE DECRETO DI TRASFERIMENTO DELLA PROPRIETA IMMOBILIARE PROGETTO CONTENIMENTO SFRATTI RICHIESTA DI AMMISSIONE (Presentata singolarmente

Dettagli

Distretto di Carate Brianza Comune di TRIUGGIO

Distretto di Carate Brianza Comune di TRIUGGIO Distretto di Carate Brianza Comune di TRIUGGIO ALBIATE BESANA BIASSONO BRIOSCO CARATE LISSONE MACHERIO RENATE SOVICO TRIUGGIO VEDANO VEDUGGIO VERANO RICHIESTA EROGAZIONE BUONO SOCIALE DISTRETTUALE MIRATO

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE AL FONDO DI TUTELA a favore di FASCE DEBOLI DI UTENTI anno 2015

DOMANDA DI AMMISSIONE AL FONDO DI TUTELA a favore di FASCE DEBOLI DI UTENTI anno 2015 DOMANDA DI AMMISSIONE AL FONDO DI TUTELA a favore di FASCE DEBOLI DI UTENTI anno 2015 Al Comune di Carpaneto Piacentino Servizio Socio culturale Il/la sottoscritto/a _ nato/a il e residente nel Comune

Dettagli

REDDITO D AUTONOMIA PER IL MANTENIMENTO DELL ABITAZIONE IN LOCAZIONE

REDDITO D AUTONOMIA PER IL MANTENIMENTO DELL ABITAZIONE IN LOCAZIONE REDDITO D AUTONOMIA PER IL MANTENIMENTO DELL ABITAZIONE IN LOCAZIONE CONTRIBUTO FISSO UNATANTUM FINO A UN MASSIMO DI 800,00 POSSONO CHIEDERE IL CONTRIBUTO I CITTADINI CHE SONO TITOLARI DI CONTRATTI A LOCAZIONE

Dettagli

REGOLAMENTO DEI CRITERI E DELLE MODALITA DI EROGAZIONE DI ASSISTENZA ECONOMICA A CITTADINI INDIGENTI

REGOLAMENTO DEI CRITERI E DELLE MODALITA DI EROGAZIONE DI ASSISTENZA ECONOMICA A CITTADINI INDIGENTI 1 COMUNE BORGONOVO VAL TIDONE (Piacenza) REGOLAMENTO DEI CRITERI E DELLE MODALITA DI EROGAZIONE DI ASSISTENZA ECONOMICA A CITTADINI INDIGENTI Approvato con deliberazione di C.C. n. 45 del 23.09.2004 2

Dettagli

AL SIGNOR SINDACO del Comune di

AL SIGNOR SINDACO del Comune di AL SIGNOR SINDACO del Comune di (Allegato 1) Spazio per timbro protocollo Il/la sottoscritto/a (DICHIARANTE) COGNOME NOME nato/a a il, residente in Via n. domiciliato (indicare se diverso dalla residenza)

Dettagli

Il/la sottoscritto/a (cognome e nome) Nato a il C.F. Tel.Cell Residente a Santo Stefano di Magra in Via/Piazza n.

Il/la sottoscritto/a (cognome e nome) Nato a il C.F. Tel.Cell Residente a Santo Stefano di Magra in Via/Piazza n. ALLEGATO C EROGAZIONE DI CONTRIBUTI AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI TITOLARI DI CONTRATTI DI LOCAZIONE SUL LIBERO MERCATO La domanda può essere presentata dal titolare del contratto o da altro componente

Dettagli

BANDO CONTRIBUTO AFFITTO COMUNALE PER NUCLEI FAMILIARI ANZIANI

BANDO CONTRIBUTO AFFITTO COMUNALE PER NUCLEI FAMILIARI ANZIANI BANDO CONTRIBUTO AFFITTO COMUNALE PER NUCLEI FAMILIARI ANZIANI Art. 1 - Finalita E indetto il bando comunale per l erogazione dei contributi integrativi al pagamento dei canoni di locazione per l anno

Dettagli

Schema di domanda per l erogazione del Buono Famiglia. DOMANDA DI CONTRIBUTO BUONO FAMIGLIA ai sensi della d.g.r. n. VIII/8881 del

Schema di domanda per l erogazione del Buono Famiglia. DOMANDA DI CONTRIBUTO BUONO FAMIGLIA ai sensi della d.g.r. n. VIII/8881 del Allegato 2) Schema di domanda per l erogazione del Buono Famiglia A.S.L. DOMANDA DI CONTRIBUTO BUONO FAMIGLIA ai sensi della d.g.r. n. VIII/8881 del 20.01.2009 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETÀ

Dettagli

CITTA DI ALBANO LAZIALE PROVINCIA DI ROMA

CITTA DI ALBANO LAZIALE PROVINCIA DI ROMA CITTA DI ALBANO LAZIALE PROVINCIA DI ROMA SETTORE III SERVIZIO II POLITICHE SOCIALI Disciplinare per l assegnazione e la determinazione del contributo destinato agli inquilini morosi incolpevoli D. L.

Dettagli

BANDO PER LA CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO AD INTEGRAZIONE DEL CANONE DI LOCAZIONE ANNO MODELLO DI DOMANDA

BANDO PER LA CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO AD INTEGRAZIONE DEL CANONE DI LOCAZIONE ANNO MODELLO DI DOMANDA BANDO PER LA CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO AD INTEGRAZIONE DEL CANONE DI LOCAZIONE ANNO 2015. MODELLO DI DOMANDA Al Comune di Roccastrada Ufficio Socioeducativo Corso Roma, 8 58036 Roccastrada (GR) DICHIARAZIONE

Dettagli

Nuovo ISEE, ecco come si calcola reddito e patrimonio

Nuovo ISEE, ecco come si calcola reddito e patrimonio Nuovo ISEE, ecco come si calcola reddito e patrimonio Data Articolo: 05 Febbraio 2014 Autore Articolo: Nicolò Cipriani La riforma dell ISEE prevede una definizione più ampia del concetto di reddito, pondera

Dettagli

COMUNE BIELLA. Richiesta di contributo Agenzie sociali per la locazione Deliberazione Giunta Regionale del 19/12/2016

COMUNE BIELLA. Richiesta di contributo Agenzie sociali per la locazione Deliberazione Giunta Regionale del 19/12/2016 Domanda N. del / /201_ Prot. N. del / /201_ COMUNE BIELLA Richiesta di contributo Agenzie sociali per la locazione Deliberazione Giunta Regionale 64-4429 del 19/12/2016 Il sottoscritto, intestatario di

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL PAGAMENTO DELL INTEGRAZIONE RETTE DI RICOVERO PRESSO LE STRUTTURE RESIDENZIALI A CARATTERE SOCIO - SANITARIO (R.S.A.

REGOLAMENTO PER IL PAGAMENTO DELL INTEGRAZIONE RETTE DI RICOVERO PRESSO LE STRUTTURE RESIDENZIALI A CARATTERE SOCIO - SANITARIO (R.S.A. C O M U N E D I P A L A Z Z O A D R I A N O P R O V I N C I A D I P A L E R M O P A E S E A V O C A Z I O N E T U R I S T I C A D. A. 2101 del 02/12/2014 S E T T O R E IV S E R V I Z I S O C I A L I E

Dettagli

Il Responsabile del Servizio rende noto

Il Responsabile del Servizio rende noto Allegato alla Determinazione del Responsabile del Servizio n 78 del 04/06/2012 COMUNE DI SERDIANA Provincia di Cagliari SERVIZIO SOCIO ASSISTENZIALE BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AD INTEGRAZIONE

Dettagli

DOCUMENTI DA PORTARE IN ORIGINALE E IN FOTOCOPIA PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI CONTRIBUTO AFFITTO:

DOCUMENTI DA PORTARE IN ORIGINALE E IN FOTOCOPIA PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI CONTRIBUTO AFFITTO: SPORTELLO AFFITTO 2010 DOCUMENTI DA PORTARE IN ORIGINALE E IN FOTOCOPIA PER LA CORRETTA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI CONTRIBUTO AFFITTO: DICHIARAZIONE 2010 relativa ai redditi anno 2009 DI TUTTI I COMPONENTI

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE AL FONDO COMUNITA SOLIDALE

DOMANDA DI AMMISSIONE AL FONDO COMUNITA SOLIDALE DOMANDA DI AMMISSIONE AL FONDO COMUNITA SOLIDALE Al Comune di VIDIGULFO Ufficio Servizi Sociali P.zza I MAGGIO 4 VIDIGULFO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DI ATTO DI NOTORIETA (artt. 46 e

Dettagli

BANDO PER L ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN AFFITTO ( FONDO NAZIONALE PER L ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE)

BANDO PER L ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN AFFITTO ( FONDO NAZIONALE PER L ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE) BANDO PER L ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN AFFITTO ( FONDO NAZIONALE PER L ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE) IL RESPONSABILE DELL AREA TECNICA Visto l art. 11 della Legge

Dettagli

SETTORE SERVIZI SOCIALI Ufficio affitti onerosi

SETTORE SERVIZI SOCIALI Ufficio affitti onerosi SETTORE SERVIZI SOCIALI Ufficio affitti onerosi REDDITO D AUTONOMIA PER IL MANTENIMENTO DELL ABITAZIONE IN LOCAZIONE Cognome Nome Scadenza - AFFITTI ONEROSI- (Art. 11, Comma 3 della Legge n 431/1998 Art.

Dettagli

Domanda esplorativa per Bando L. 431/98 anno 2019 Locazioni anno 2018 SPAZIO RISERVATO ALL UFFICIO NON COMPILARE

Domanda esplorativa per Bando L. 431/98 anno 2019 Locazioni anno 2018 SPAZIO RISERVATO ALL UFFICIO NON COMPILARE N. pratica Al Sindaco di Corropoli 64013 CORORPOLI Domanda esplorativa per Bando L. 431/98 anno 2019 Locazioni anno 2018 SPAZIO RISERVATO ALL UFFICIO NON COMPILARE Componenti nucleo familiare n Figli a

Dettagli

Schema di domanda per l erogazione del Buono Famiglia per l anno 2010

Schema di domanda per l erogazione del Buono Famiglia per l anno 2010 Allegato 2) Schema di domanda per l erogazione del Buono Famiglia per l anno 2010 A.S.L. DOMANDA DI CONTRIBUTO BUONO FAMIGLIA ai sensi della d.g.r. n. VIII/11197 del 03.02.2010 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA

Dettagli

C C O O M U N E di Z O P P O O L L A A PROVINCIA di PORDENONE

C C O O M U N E di Z O P P O O L L A A PROVINCIA di PORDENONE C C O O M U N E di Z O P P O O L L A A PROVINCIA di PORDENONE Via A. Via Romanò, Romanò, n. 14 n.14 - CAP - 33080 CAP. - 33080 tel. 0434/577503 - tel. 0434/ - fax 577503-0434/574025 fax 0434/ - Ufficio

Dettagli

TARIFFE SERVIZI SOCIALI

TARIFFE SERVIZI SOCIALI C O M U N E DI B E L L A N O PROVINCIA DI LECCO C.A.P. 23822 TEL. 0341821124 FAX 0341820850 CODICE FISCALE E PARTITA I.V.A. 00563380138 TARIFFE SERVIZI SOCIALI ( Definizione quota di compartecipazione

Dettagli

ANNO Il/la sottoscritto/a, nato/a a, il, residente a COSEANO Via, n., tel., codice fiscale, in qualità di conduttore di un alloggio di

ANNO Il/la sottoscritto/a, nato/a a, il, residente a COSEANO Via, n., tel., codice fiscale, in qualità di conduttore di un alloggio di Al Comune di COSEANO DOMANDA PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER IL PAGAMENTO DI CANONI DI LOCAZIONE (L. 431/98 art.11 e art. 6 primo periodo della L.R. 6/2003) ANNO 2014 Il/la sottoscritto/a, nato/a

Dettagli

Comune di Quartu Sant Elena Provincia di Cagliari

Comune di Quartu Sant Elena Provincia di Cagliari Comune di Quartu Sant Elena Provincia di Cagliari REGOLAMENTO DISCIPLINA DEGLI INTERVENTI DI SOSTEGNO ECONOMICO PER L INSERIMENTO IN STRUTTURA DI ANZIANI E DISABILI Approvato con deliberazione del Consiglio

Dettagli

Al Servizio Sociale del Comune di Bonate Sopra. Il/La sottoscritto/a nato/a a il e residente a Bonate Sopra in via n. tel. in qualità di

Al Servizio Sociale del Comune di Bonate Sopra. Il/La sottoscritto/a nato/a a il e residente a Bonate Sopra in via n. tel.   in qualità di COMUNE DI BONATE SOPRA-BG P.zza V. Emanuele II 5 24040 Bonate Sopra BG http://www.comune.bonatesopra.bg.it Protocollo ISTANZA DI ACCESSO AL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE (compilare obbligatoriamente

Dettagli

Schema di domanda per l erogazione del Buono Famiglia

Schema di domanda per l erogazione del Buono Famiglia Schema di domanda per l erogazione del Buono Famiglia A.S.L. Allegato 2) DOMANDA DI CONTRIBUTO BUONO FAMIGLIA ai sensi della d.g.r. n. VIII/8881 del 20.01.2009 e della d.g.r. VIII/10604 del 25.11.2009

Dettagli

Regolamento per l'erogazione di prestazioni sociali. Situazione Economica Equivalente (ISEE)

Regolamento per l'erogazione di prestazioni sociali. Situazione Economica Equivalente (ISEE) Approvato con deliberazione n.034/cc del 20.04.2009 - Regolamento per l'erogazione di prestazioni sociali agevolate mediante l'applicazione dell'indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE)

Dettagli

FAC SIMILE DI DOMANDA. SPORTELLO COMUNALE AFFITTO 2013 d.g.c. n... del. Il/La sottoscritto/a (cognome e nome).. - comune di nascita..

FAC SIMILE DI DOMANDA. SPORTELLO COMUNALE AFFITTO 2013 d.g.c. n... del. Il/La sottoscritto/a (cognome e nome).. - comune di nascita.. FAC SIMILE DI DOMANDA SPORTELLO COMUNALE AFFITTO 2013 d.g.c. n... del. Il/La sottoscritto/a (cognome e nome).. - sesso M F - codice fiscale - data di nascita - comune di nascita.. - provincia di nascita

Dettagli

Al Comune di Staranzano Servizio Sociale Piazza Dante Alighieri, Staranzano

Al Comune di Staranzano Servizio Sociale Piazza Dante Alighieri, Staranzano Al Comune di Staranzano Servizio Sociale Piazza Dante Alighieri, 26 34079 Staranzano Oggetto: Domanda di ammissione al contributo economico volto al sostegno delle locazioni, ai sensi dell art. 6 della

Dettagli

COMUNE DI MEOLO (Provincia di Venezia) REGOLAMENTO RICOVERO INABILI IN ISTITUTI E COMUNITA SOCIO-ASSISTENZIALI A CARATTERE RESIDENZIALE

COMUNE DI MEOLO (Provincia di Venezia) REGOLAMENTO RICOVERO INABILI IN ISTITUTI E COMUNITA SOCIO-ASSISTENZIALI A CARATTERE RESIDENZIALE COMUNE DI MEOLO (Provincia di Venezia) REGOLAMENTO RICOVERO INABILI IN ISTITUTI E COMUNITA SOCIO-ASSISTENZIALI A CARATTERE RESIDENZIALE APPROVATO CON DELIBERA DI C.C. N. 52 DEL 01.06.1994 PREMESSA: Il

Dettagli

Area Servizi alla Persona

Area Servizi alla Persona AREA SERVIZI ALLA PERSONA U.O. SERVIZI SOCIALI Area Servizi alla Persona U.O. Servizi Sociali Avviso pubblico per la concessione di un contributo una tantum a rimborso del costo sostenuto per la retribuzione

Dettagli

.L..sottoscritt.. residente in Bacoli alla via n. telef. C.F.

.L..sottoscritt.. residente in Bacoli alla via n. telef. C.F. Spett.le Comune di Bacoli (Servizio URP) Via Lungolago 4, - 80070 - Bacoli DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL BANDO DI CONCORSO PER L EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO PER IL SOSTEGNO ALL AFFITTO (LEGGE 431/98, ART.11

Dettagli

CASSAGO BRIANZA REGOLAMENTO DEL SERVIZIO PASTI A DOMICILIO. Art. 1 Istituzione del servizio

CASSAGO BRIANZA REGOLAMENTO DEL SERVIZIO PASTI A DOMICILIO. Art. 1 Istituzione del servizio REGOLAMENTO DEL SERVIZIO PASTI A DOMICILIO Art. 1 Istituzione del servizio Il Comune di Cassago Brianza da diversi anni ha istituito e gestisce il servizio di preparazione e distribuzione di pasti a domicilio

Dettagli

BANDO DOMANDA CONDUTTORE

BANDO DOMANDA CONDUTTORE BANDO 2019 - DOMANDA CONDUTTORE ALLEGATO A1 AL COMUNE DI GRADO SERVIZIO SOCIO ASSISTENZIALE UFFICIO DEI SERVIZI SOCIALI 34073 GRADO P.zza B. Marin, 4 ATTENZIONE: SI RACCOMANDA DI COMPILARE IN MANIERA CHIARA

Dettagli

Zona. Valdinievole 0573978281/2 0537508465. DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA Resa ai sensi dell art. 76 D.P.R. 445 del 28.12.2000

Zona. Valdinievole 0573978281/2 0537508465. DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA Resa ai sensi dell art. 76 D.P.R. 445 del 28.12.2000 Modello per ciechi totali Comune di Pistoia Servizio Assistenza Sociale Comunale - Ufficio Provinciale Invalidi Civili Viale Adua 123 (Palazzo INPS) Telefono 0573/994437 fax 0573/508467 Modulo per la concessione

Dettagli

CITTÀ DI ANGUILLARA SABAZIA PROVINCIA DI RO MA

CITTÀ DI ANGUILLARA SABAZIA PROVINCIA DI RO MA CITTÀ DI ANGUILLARA SABAZIA PROVINCIA DI RO MA R E G O L A M E N T O PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI DI CARATTERE SOCIO- ASSISTENZIALE IN FAVORE DI PERSONE BISOGNOSE E/O A RISCHIO DI EMARGINAZIONE

Dettagli

Criteri per l erogazione di titoli sociali (buoni o voucher).

Criteri per l erogazione di titoli sociali (buoni o voucher). Allegato alla deliberazione CP n. 141/2003 Approvato con deliberazione del C.S. n. 141 del 23.12.2003 Modificato con deliberazione G.C. n. 30 del 04.03.2008 Criteri per l erogazione di titoli sociali (buoni

Dettagli

Al COMUNE di LUCIGNANO

Al COMUNE di LUCIGNANO COMUNE DI LUCIGNANO (Prov. di Arezzo) AREA SOCIO-CULTURALE Servizi Pubblica Istruzione, Cultura e Turismo, Politiche Sociali DOMANDA PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTO PER L INTEGRAZIONE DEL CANONE DI LOCAZIONE

Dettagli

PROGETTO DI LEGGE MODIFICA DELLA NORMATIVA E DELL IMPORTO MENSILE DEGLI ASSEGNI FAMILIARI

PROGETTO DI LEGGE MODIFICA DELLA NORMATIVA E DELL IMPORTO MENSILE DEGLI ASSEGNI FAMILIARI PROGETTO DI LEGGE MODIFICA DELLA NORMATIVA E DELL IMPORTO MENSILE DEGLI ASSEGNI FAMILIARI Articolo 1 (Misura degli Assegni familiari) 1. A decorrere dal 1 gennaio 2009 l entità degli assegni familiari

Dettagli