POKER LA POMPA DI CALORE VINCENTE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "POKER LA POMPA DI CALORE VINCENTE"

Transcript

1 POKER P O M P E D I C A L O R E LA POMPA DI CALORE VINCENTE

2 MODULARE Con Poker è possibile accoppiare fino a 4 unità con un design studiato per minimizzare gli spazi di rispetto necessari e quindi l ingombro complessivo delle unità. SILENZIOSA Silenziosità ai massimi livelli grazie all impiego di ventilatori elicoidali con motore EC brushless a bassa emissione sonora. FLESSIBILE POKER permette di adattare l installazione alle esigenze di sviluppo dell impianto. La potenza può essere incrementata nel tempo in modo semplice ed economico. EFFICIENTE Poker assicura il minimo consumo energetico sia a pieno carico che ai carichi parziali. Le unità infatti raggiungono efficienze nominali di classe A (COP 3,2) nell ambito del programma di certificazione Eurovent. L efficienza ai carichi parziali è premiata invece dal numero di gradini di parzializzazione che aumentano all aumentare dei moduli installati assicurando un adattamento continuo al reale andamento del carico termico. 56,6 74,5 db(a) 56,6 77,5 db(a) 79,3 db(a) 56,6 Potenza termica - (Aria: 7 C B.S. - 6 C B.U. - Acqua: 40/45 C) Potenza frigorifera - (Aria: 35 C - Acqua: 12/7 C) Potenza sonora AFFIDABILE La presenza di un quadro elettrico su ogni modulo e la logica di gestione implementata che consente di far funzionare i moduli in modo sinergico tra loro, assicurano continuità di servizio anche in caso di malfunzionamento di un unità. La modularità gioca poi una componente decisiva nel caso di impianti in cui sia necessaria la ridondanza totale: caratteristica che assicura non solo una progettazione dell impianto più sicura ma anche una qualità del comfort e un efficienza energetica impareggiabili....e quindi VINCENTE Poker valorizza l impianto: l elevata efficienza stagionale genera risparmi annuali superiori a quelli ottenibili da macchine di pari potenza ma con un design di progetto tradizionale; è un ottima combinazione di prestazione - affidabilità - prezzo; è sempre disponibile a magazzino con tempi di consegna ridotti grazie alla sua caratteristica modulare 80,5 db(a)

3 POKER P O M P E D I C A L O R E SILENZIOSA, FLESSIBILE, EFFICIENTE Poker è l innovativa linea Rhoss di pompe di calore modulari che coniuga caratteristiche fondamentali quali la silenziosità, la flessibilità e l efficienza. Le unità sono infatti in grado di adattarsi alle diverse tipologie d impianto limitando, in ogni contesto architettonico, le problematiche legate al rumore e garantendo nel contempo prestazioni uniche. POKER è costituita da moduli indipendenti da 34 termici collegabili tra loro fino ad una potenza complessiva di 137. Ogni singolo modulo è una pompa di calore reversibile predisposta per essere installata esternamente, equipaggiata con compressori scroll in configurazione tandem ad iniezione di vapore, batteria idrofilica e refrigerante R410A.

4 POKER P O M P E D I C A L O R E EFFICIENZA TUTTO L ANNO! L attenta scelta dei componenti utilizzati, la particolare configurazione frigorifera e la possibilità di collegare fino a 4 moduli e di gestirli come un unica unità consente di ottenere ottime prestazioni sia a pieno carico che ai carichi parziali; grazie alla presenza di compressori con economizzatore, grazie al ventilatore caratterizzato da bassi consumi elettrici, ai gradini di parzializzazione che aumentano all aumentare del numero di moduli collegati, alla gestione ottimizzata delle pompe idrauliche e alla logica predittiva AdaptiveFunctionPlus, esclusivo brevetto Rhoss, i valori di efficienza stagionali sono estremamente elevati. Efficienza nella stagione invernale Valori di efficienza stagionali invernali, al netto di generatori elettrici ausiliari (SCOP net, secondo la norma EN 14825), per pompe di calore Poker e pompe di calore non modulari ad alta efficienza presenti sul mercato, considerando: 4 edifici ad uso ufficio con i seguenti carichi termici di progetto: Edificio considerato per l analisi della prima macchina/1 modulo: Pdesign= 34 Edificio considerato per l analisi della seconda macchina/2 moduli: Pdesign= 70 Edificio considerato per l analisi della terza macchina/3 moduli: Pdesign= 100 Edificio considerato per l analisi della quarta macchina/4 moduli: Pdesign= 127 tipologia di clima average a cui corrisponde una temperatura di progetto Tdesign= 10 C Tbivalente= 5 C T acqua prodotta= 45 C (applicazioni a media temperatura) SCOP net 3,80 3,70 3,60 3,50 3,40 3,30 3,20 3,10 3,00 2,90 (1 modulo) 38 (2 moduli) 70 (3 moduli) 100 (4 moduli) 135 POKER Pompe di calore non modulari, ad alta efficienza, presenti sul mercato Potenza termica () La norma EN e il calcolo dello SCOP La norma EN indica le condizioni di prova e la procedura di calcolo da utilizzare per determinare le prestazioni medie stagionali delle pompe di calore attraverso la definizione dell indice SCOP (Seasonal Coefficient of Performance) al fine di consentire un confronto delle prestazioni energetiche tra macchine applicate nel medesimo edificio. La norma definisce l indice SCOP come rapporto tra l energia complessivamente richiesta da un edificio durante il periodo di riscaldamento e l energia elettrica consumata nel medesimo periodo tenendo conto che nell impianto oltre alla pompa di calore, vi possono essere altri sistemi elettrici ausiliari di riscaldamento. Da qui emerge che la valutazione delle prestazioni medie stagionali di una pompa di calore non può prescindere dalla sua interazione con l edificio poichè pompe di calore diverse, applicate al medesimo edificio, hanno sicuramente prestazioni energetiche differenti.

5 5,5 Efficienza nella stagione estiva 5 4,5 4 4,02 4,50 4,17 4,71 4,32 4,86 4,40 4,97 ESEER+ (ESEER con software AdaptiveFunctionPlus) ESEER (European Seasonal EER) 3,5 3 N moduli installati: AdaptiveFunctionPlus: variazione della temperatura di mandata in funzione del carico dell'impianto Temperatura acqua di mandata ( C) T2 35 C T1 28 C Carico impianto (%) Curva tipo per pannelli radianti

6 POKER P O M P E D I C A L O R E RISCALDAMENTO, RAFFRESCAMENTO E ACQUA CALDA SANITARIA CON UN UNICO PRODOTTO Con Poker le esigenze dell impianto sono soddisfatte in tutte le stagioni dell anno: grazie ai diversi allestimenti disponibili riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria sono sempre assicurati! ALLESTIMENTO CON GRUPPO IDRONICO Acqua calda fino a 60 C Produzione disgiunta di acqua calda sanitaria e acqua calda/fredda per l impianto Con questa configurazione è possibile soddisfare le esigenze di riscaldamento e raffrescamento dell impianto senza complicanze dal punto di vista installativo: la pompa lato primario è già presente su ogni modulo. Se vi è l esigenza di produrre anche acqua calda sanitaria è possibile l installazione di una valvola deviatrice a 3-vie posta a valle del gruppo di macchine. La valvola a 3-vie consente la deviazione del flusso d acqua dall impianto all accumulo di stoccaggio dell acqua tecnica per il sistema di produzione dell acqua calda ad uso sanitario. In questo caso, su chiamata sanitario, i moduli installati lavoreranno per soddisfarlo.

7 Acqua calda fino a 60 C Valvola a 3-vie deviatrice interna ALLESTIMENTO CON GRUPPO IDRONICO E VALVOLA DEVIATRICE A 3-VIE Produzione congiunta di acqua calda sanitaria e acqua calda/fredda per l impianto In questa configurazione la produzione di acqua calda o fredda per l impianto e acqua calda per uso sanitario può avvenire anche congiuntamente nel caso di più moduli installati. La valvola deviatrice a 3-vie, infatti, è montata a bordo di ciascun modulo e ciò consente la gestione a gradini delle unità e quindi della richiesta sanitaria favorendo la contemporanea produzione di acqua calda sanitaria (in abbinamento ad un accumulo di stoccaggio) e acqua calda o fredda per il riscaldamento/raffrescamento dell impianto. Un funzionamento polivalente a garanzia di comfort e di affidabilità! Acqua calda fino a 60 C con scambiatore principale e fino a 70 C con recuperatore di calore ALLESTIMENTO CON GRUPPO IDRONICO E RECUPERATORE DI CALORE Produzione dedicata di acqua calda sanitaria con recuperatore di calore + produzione disgiunta di acqua calda sanitaria e acqua calda/fredda per l impianto con scambiatore principale In questa configurazione la presenza del recuperatore di calore consente di mantenere elevato il livello termico dell accumulo di stoccaggio garantendo continuità di servizio al sanitario, sia in regime estivo che invernale, anche quando le unità sono attivate per soddisfare la richiesta dell impianto. Una soluzione che permette il recupero di energia termica ad alto livello che diversamente, in assenza di desurriscaldatore, andrebbe dispersa. Inoltre è possibile l installazione di una valvola deviatrice a 3-vie posta a valle del gruppo di macchine in grado di deviare il flusso d acqua fornendo l intera potenza all accumulo di acqua calda sanitaria.

8 POKER P O M P E D I C A L O R E INSTALLAZIONE PLUG&PLAY E CURA DEI PARTICOLARI Le unità Poker sono facilmente installabili e collegabili tra loro sia dal punto di vista idraulico che dal punto di vista elettrico così da permettere una rapida messa a punto dell impianto. I collegamenti idraulici in parallelo di più moduli sono agevolati dal kit tubi di collegamento flessibili che consente una rapida connessione tra le unità e quindi una riduzione dei tempi di installazione. La finitura dei moduli collegati in parallelo è garantita da pannelli di tamponamento forniti a corredo.

9 Nuova logica di gestione SIM (Shared Information Management) 1. COLLEGAMENTO SERIALE DELLE UNITÀ 2. GESTIONE CONDIVISA DELLE INFORMAZIONI 3. UNITÀ MASTER DINAMICA 4. MODALITÀ DI SEQUENZIAZIONE A SATURAZIONE DI GRADINO O DI MACCHINA 5. CONTROLLO SULLA MANDATA DELL ACQUA 6. FUNZIONE SMART DEFROST (sbrinamento dinamico) 7. GESTIONE ENERGY SAVING DELLE POMPE 8. GESTIONE DELLA PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA 9. GESTIONE DI SORGENTI INTEGRATIVE O AUSILIARIE La rete p-lan, nel caso di più moduli installati, viene facilmente eseguita mediante cavi telefonici con connessione rapida (forniti a corredo). La tastiera con display LCD retroilluminato permette la visualizzazione e la modifica dei parametri di lavoro della singola macchina o del gruppo di macchine. Concentratore di segnali che agevola la connessione elettrica degli I/O per la gestione remota del gruppo di macchine. Ogni singolo modulo, grazie alle sue dimensioni contenute, può essere facilmente movimentato e trasportato mediante montacarichi.

10 POKER P O M P E D I C A L O R E PRESTAZIONI E APPLICAZIONI L ampio campo operativo consente alle pompe di calore Poker di lavorare durante tutto l anno con eccellenti prestazioni e continuità di servizio assicurando la produzione di acqua calda da 20 C a 40 C di temperatura dell aria esterna. SGRAVI FISCALI MODELLO THAETY 234 H.T. Impianti a ventilconvettori ❶ Potenza termica ❶ COP net ❶ Potenza assorbita totale (*) 3,43 10,4 ❷ Potenza frigorifera ❷ EER net ESEER ESEER+ ❷ Potenza assorbita totale (*) 2,93 4,02 4,50 10,3 ❶ Potenza termica con desurriscaldatore ❸ Potenza termica desurriscaldatore 6 ❶ Prevalenza utile elettropompa kpa 113 Impianti radianti ❹ Potenza termica 34,4 ❹ COP net [EN 14511:2004] ❹ Potenza assorbita totale (*) 4,18 8,60 ❺ Potenzialità frigorifera 38,8 ❺ EER net [EN 14511:2004] ❺ Potenza assorbita totale (*) 3,85 10,56 ❹ Prevalenza utile elettropompa kpa 114 ❻ Potenza sonora db(a) 74,5 ❼ Pressione sonora db(a) 42,8 Compressori/circuiti n. 2/1 Alimentazione elettrica V-ph-Hz Dimensioni L x H x P mm x x Campo di lavoro (riscaldamento e acqua calda sanitaria) Min temp. aria esterna / Acqua calda prodotta Aria esterna/acqua calda prodotta Max temp. acqua prodotta / Aria esterna Max temp. acqua prodotta con desurriscaldatore 20 C /40 C 10 C /50 C 60 C / >0 C 70 C Dati alle seguenti condizioni: ❶ Aria: 7 C B.S. - 6 C B.U. Acqua: 40/45 C. ❷ Aria: 35 C B.S. - Acqua: 12/7 C. ❸ Aria: 35 C B.S. - Acqua: 12/7 C. Acqua desurriscaldatore 50/60 C. ❹ Aria: 7 C B.S. - 6 C B.U. Acqua: 30/35 C. ❺ Aria: 35 C - Acqua: 23/18 C. ❻ Livello di potenza sonora in db(a) sulla base di misure effettuate in accordo alla normativa UNI EN-ISO 3744 ed Eurovent 8/1. ❼ In campo aperto (Q = 2) a 10 m dall unità. ESEER (European Sesonal EER) Efficienza media stagionale europea. ESEER con software Adaptive Function Plus. (*) Potenza assorbita da compressori, ventilatori, pompa.

11 Poker amplia l offerta delle pompe di calore e dei sistemi integrati Rhoss per il residenziale collettivo e il terziario offrendo soluzioni per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Una vasta scelta di soluzioni d impianto per edifici esistenti, soggetti a ristrutturazione, o di nuova costruzione, dove la pompa di calore può essere utilizzata singolarmente oppure abbinata a generatori ausiliari quali la caldaia o le resistenze elettriche C KCSI KTTZ KTTZ 60 C KSI 56,6 Potenza termica - (Aria: 7 C B.S. - 6 C B.U. Acqua: 40/45 C) (Aria: 35 C - Acqua: 12/7 C) Potenza frigorifera - Potenza sonora 74,5 db(a) KVS 56,6 KRIT 77,5 db(a) KFA 79,3 db(a) 56,6 80,5 db(a) KVS

12 La RHOSS spa non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori del presente opuscolo e si ritiene libera di variare senza preavviso le caratteristiche dei propri prodotti. RHOSS S.P.A. Via Oltre Ferrovia, Codroipo (UD) - Italy tel fax IR GROUP S.A.S.U. 19, chemin de la Plaine Vourles - France tél. +33 (0) fax +33 (0) RHOSS Deutschland GmbH Hölzlestraße 23, D Balingen, OT Engstlatt - Germany tel. +49 (0) fax +49 (0) RHOSS GULF JLT Jumeirah Lakes Towers, Dubai UAE Uffici commerciali Italia: Codroipo (UD) Via Oltre Ferrovia, 32 tel fax Agrate Brianza (MI) Centro Colleoni - Palazzo Taurus, 1 tel fax K10529IT ed Stampa: Grafiche Vianello

Pompa di calore MES. Modulare, Efficiente e Silenziosa per impianti centralizzati IT 02. Climatizzazione. Idee da installare

Pompa di calore MES. Modulare, Efficiente e Silenziosa per impianti centralizzati IT 02. Climatizzazione. Idee da installare Pompa di calore MES Modulare, Efficiente e Silenziosa per impianti centralizzati IT 02 Climatizzazione Idee da installare Con MES le esigenze dell impianto sono soddisfatte in tutte le stagioni dell anno

Dettagli

AQUA 2. pompe di calore aria-acqua per installazione splittata con compressore ad inverter NEW MODEL >>> POMPE DI CALORE.

AQUA 2. pompe di calore aria-acqua per installazione splittata con compressore ad inverter NEW MODEL >>> POMPE DI CALORE. ECO -FRIENDLY FRIGERANT G AQUA 2 pompe di calore aria-acqua per installazione splittata con compressore ad inverter NEW MODEL f i n a n z i a i a r >>> POMPE DI CALORE POMPE DI CALORE > I VANTAGGI DEL

Dettagli

acqua calda sanitaria. distributed by

acqua calda sanitaria. distributed by POMPE di calore per riscaldamento, raffreddamento e produzione di acqua calda sanitaria. distributed by Pompa di calore ad inverter per riscaldamento, raffreddamento e produzione di acqua calda sanitaria.

Dettagli

PAG. PAG. PAG. 08. Vendita usato garantito. Smaltimento unità obsolete. Installazione UTA in cantiere

PAG. PAG. PAG. 08. Vendita usato garantito. Smaltimento unità obsolete. Installazione UTA in cantiere SERVICE PAG. 11 Vendita usato garantito PAG. 10 Smaltimento unità obsolete PAG. 08 Installazione UTA in cantiere Noleggio ALL INCLUSIVE PAG. 02 Assemblaggio di unità chiller e UTA in cantiere PAG. 04 servizi

Dettagli

smile SMILE hp 55% 7,6 19,7 kw Riscaldamento 6,7 22,4 kw Raffreddamento R410A INVERTER E C

smile SMILE hp 55% 7,6 19,7 kw Riscaldamento 6,7 22,4 kw Raffreddamento R410A INVERTER E C smile POMPA DI CALORE REVERSIBILE PER RISCALDAMENTO, RAFFREDDAMENTO SMILE hp E PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA 7,6 19,7 kw Riscaldamento 6,7 22,4 kw Raffreddamento 55% INVERTER R410A E C 2 SMILE hp

Dettagli

maggiore benessere, minore consumo

maggiore benessere, minore consumo anli inverter, maggiore benessere, minore consumo si abbina con tutti i terminali (pannelli radianti, fancoil e radiatori) ed è in grado di produrre acqua calda sanitaria; gestisce gli impianti a portata

Dettagli

Pompe di calore disponibili nelle esecuzioni aria/acqua, acqua/acqua e brine/acqua ottimizzate per sistemi geotermici.

Pompe di calore disponibili nelle esecuzioni aria/acqua, acqua/acqua e brine/acqua ottimizzate per sistemi geotermici. Pompe di calore disponibili nelle esecuzioni aria/acqua, acqua/acqua e brine/acqua ottimizzate per sistemi geotermici. - 50% costi di esercizio Le unità Prana sono caratterizzate da un'efficienza energetica

Dettagli

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A

BESST C.O.P. ~ 4,6 SERIE PECULIARITÀ. - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. con gas refrigerante ecologico R410A PECULIARITÀ - Funzionamento invernale garantito fino a -15 C. - Gas refrigerante ecologico R410A. - Rendimento C.O.P. 4,6. - Frequenza ridotta dei cicli di sbrinamento. - Regolazione automatica della velocità

Dettagli

ARCHITETTURA DEL SISTEMA

ARCHITETTURA DEL SISTEMA SISTEMI HEATING ARCHITETTURA DEL SISTEMA SISTEMA SPLIT ARIA-ACQUA CARRIER PRESENTA XP ENERGY,, L INNOVATIVA SOLUZIONE DI RISCALDAMENTO E CONDIZIONAMENTO PER APPLICAZIONI RESIDENZIALI CON SISTEMA SPLIT

Dettagli

30RBS/RQS. Bassi consumi energetici elevata affidabilità

30RBS/RQS. Bassi consumi energetici elevata affidabilità Refrigeratori di liquido e pompe di calore raffreddate ad aria 39-160 kw 30RBS/RQS Bassi consumi energetici elevata affidabilità Climatizzazione efficiente La scelta per un sistema per il riscaldamento

Dettagli

INDICE. Caratteristiche tecniche 1 Opzioni modulo idraulico 2 Versioni Accessorie 2 Accessori 3

INDICE. Caratteristiche tecniche 1 Opzioni modulo idraulico 2 Versioni Accessorie 2 Accessori 3 ALFA CF 4,9 65 kw Catalogo 202320A01 Emissione 09.03 Sostituisce 10.00 Refrigeratore d acqua ALFA CF Pompa di calore reversibile ALFA CF /HP Unità con serbatoio e pompa ALFA CF /ST Unità motocondensante

Dettagli

Pompe di calore Polar

Pompe di calore Polar Pompe di calore Polar Sistemi di riscaldamento a pompe di calore aria-acqua Pompe di calore ad alta efficienza per il risparmio energetico Templari energie rinnovabili Nel 2006 i fratelli Gianluca e Massimo

Dettagli

HRC 70 POMPE DI CALORE AD ALTISSIMA EFFICIENZA ANCHE PER IMPIANTI AD ALTA TEMPERATURA

HRC 70 POMPE DI CALORE AD ALTISSIMA EFFICIENZA ANCHE PER IMPIANTI AD ALTA TEMPERATURA HRC 70 POMPE DI CALORE AD ALTISSIMA EFFICIENZA ANCHE PER IMPIANTI AD ALTA TEMPERATURA 2 POMPE DI CALORE AD ALTISSIMA EFFICIENZA HRC 70 IL RISCALDAMENTO GARANTITO ANCHE CON I GRANDI FREDDI PROPRIO QUANDO

Dettagli

POMPE DI CALORE 2012-2013. Catalogo Prodotti PER IL RESIDENZIALE ED IL PICCOLO TERZIARIO. UNITÀ TERMINALI E SOLUZIONI D'IMPIANTO,

POMPE DI CALORE 2012-2013. Catalogo Prodotti PER IL RESIDENZIALE ED IL PICCOLO TERZIARIO. UNITÀ TERMINALI E SOLUZIONI D'IMPIANTO, POMPE DI CALORE Catalogo Prodotti POMPE DI CALORE, VENTILCONVETTORI, UNITÀ TERMINALI E SOLUZIONI D'IMPIANTO, PER IL RESIDENZIALE ED IL PICCOLO TERZIARIO. 2012-2013 Arquà Polesine (RO) - Italia Codroipo

Dettagli

30RB/RQ. Installazione rapida, prestazioni superiori

30RB/RQ. Installazione rapida, prestazioni superiori 30RB/RQ Refrigeratori di liquido e pompe di calore raffreddati ad aria 17-33 kw Installazione rapida, prestazioni superiori Installazione rapida, semplice manutenzione Tutti gli installatori cercano di

Dettagli

Pompa di calore inverter Smart Injection

Pompa di calore inverter Smart Injection Pompa di calore inverter Smart Injection Il futuro è ora KITA è una pompa di calore monoblocco aria-acqua ad alto rendimento energetico di nuova generazione. Perchè il progetto Kita La pluriennale esperienza

Dettagli

POMPE DI CALORE. Riscaldamento, produzione ACS istantanea e Raffrescamento con pompe di calore abbinate a un impianto fotovoltaico

POMPE DI CALORE. Riscaldamento, produzione ACS istantanea e Raffrescamento con pompe di calore abbinate a un impianto fotovoltaico POMPE DI CALORE La pompa di calore è una macchina in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa ad una sorgente a temperatura più alta o viceversa. Questi dispositivi permettono

Dettagli

ANNI di EVOLUZIONE TECNOLOGICA

ANNI di EVOLUZIONE TECNOLOGICA 14 ANNI di EVOLUZIONE TECNOLOGICA MASSIMO COMFORT,MASSIMA EFFICIENZA E RISPARMIO ENERGETICO Condizionamento Riscaldamento Acqua Calda Sanitaria è un sistema innovativo per la produzione di acqua calda

Dettagli

Pompe di calore ARIA-ACQUA HRC 70

Pompe di calore ARIA-ACQUA HRC 70 Pompe di calore ARIA-ACQUA HRC 70 17 kw monofase 230 V o trifase 400 V 20 kw monofase 230 V 25 kw trifase 230 V Cascate da 34, 40, 50, 75 e 100 kw GARANTISCONO IL RISCALDAMENTO DELL ACQUA FINO A 70 C,

Dettagli

POMPE DI CALORE. GAMMA AUDAX Pompe di calore aria-acqua ad Inverter

POMPE DI CALORE. GAMMA AUDAX Pompe di calore aria-acqua ad Inverter POMPE DI CALORE GAMMA AUDAX Pompe di calore aria-acqua ad Inverter IMMERGAS: DA OLTRE 40 ANNI NEL FUTURO DELL ENERGIA Immergas, attiva da oltre 40 anni nel settore delle caldaie a gas e degli impianti

Dettagli

2. DESCRIZIONE IMPIANTO

2. DESCRIZIONE IMPIANTO INDICE 1 PREMESSA 2 DESCRIZIONE IMPIANTO 2.1 Impianto di condizionamento... 2.2 Regolazione... 3 CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELL IMPIANTO PROPOSTO 3.1 Tecnologia ad inverter... 3.2 Carica automatica del

Dettagli

Pompa di calore che gestisce contemporaneamente climatizzazione e produzione di ACS con due stadi di temperatura

Pompa di calore che gestisce contemporaneamente climatizzazione e produzione di ACS con due stadi di temperatura Pompa di calore che gestisce contemporaneamente climatizzazione e produzione di ACS con due stadi di temperatura COP > 4 ACS a 75 C 06 TECNOLOGIA BREVETTATA La combinazione di una pompa di calore inverter

Dettagli

Pompe di calore PBM-i

Pompe di calore PBM-i Pompe di calore PBM-i Ed. 3/14 Pompe di calore PBM-i Indice Introduzione La gamma di pompe di calore PBM-i Campi di funzionamento in riscaldamento/raffrescamento Componenti delle pompe di calore PBM-i

Dettagli

Conditioning your ambient, maximising your comfort.

Conditioning your ambient, maximising your comfort. Pompe di calore monoblocco aria-acqua reversibili in R410A ad alta efficienza con compressore e ventilatori DC Inverter complete di pompa di circolazione acqua a velocità variabile. I modelli NEWGEN Si

Dettagli

Dosso, 6 febbraio 2012. Oggetto: Comunicato stampa ixwall HP

Dosso, 6 febbraio 2012. Oggetto: Comunicato stampa ixwall HP Dosso, 6 febbraio 2012 Oggetto: Comunicato stampa ixwall HP Lamborghini Calor presenta ixwall HP, un innovativa pompa di calore multifunzione ad incasso per la climatizzazione e la produzione di acqua

Dettagli

Refrigeratori d acqua condensati ad aria Pompe di calore aria/acqua reversibili da 270 kw a 1000 kw

Refrigeratori d acqua condensati ad aria Pompe di calore aria/acqua reversibili da 270 kw a 1000 kw R Refrigeratori d acqua condensati ad aria Pompe di calore aria/acqua reversibili da 270 kw a 1000 kw according to 97/23/CEE n 0496 Serie: LCAE V Catalogo: DI 84 Emissione: 05/06 Sostituisce: 08/05 LCAE-V

Dettagli

Gitie. L ALTERNATIVA SEMPLICE al solare termico

Gitie. L ALTERNATIVA SEMPLICE al solare termico A noi basta l aria... per riscaldare, produrre acqua calda sanitaria e condizionare L ALTERNATIVA SEMPLICE al solare termico Gitie Gruppo Integrato Trivalente da Installazione Esterna con pompa di calore

Dettagli

LG NEWS FLASH Aprile 2013. Campagna pubblicitaria clima 2013

LG NEWS FLASH Aprile 2013. Campagna pubblicitaria clima 2013 Campagna pubblicitaria clima 2013 LG Electronics Italia S.p.A. e molto lieta di presentarvi la campagna pubblicitaria in corso su Il Sole 24 Ore, dove tutti i venerdi fino al 24 maggio troverete uno spazio

Dettagli

Sistemi in pompa di calore Lamborghini

Sistemi in pompa di calore Lamborghini Sistemi in pompa di calore Lamborghini Obiettivo: l efficienza energetica negli edifici Viviamo oggi un periodo di grande rivoluzione per quanto riguarda l equilibrio tra le nostre esigenze di comfort

Dettagli

arotherm. Il sistema davvero ecologico ed efficiente.

arotherm. Il sistema davvero ecologico ed efficiente. Pompe di calore aria/acqua arotherm. Il sistema davvero ecologico ed efficiente. arotherm La soddisfazione di fare la cosa giusta. Pompa di calore arotherm: caldo d inverno, fresco d estate e tanta acqua

Dettagli

PERCHE LA POMPA DI CALORE E DA PREFERIRE RISPETTO AD UNA CALDAIA A COMBUSTIONE, OVVERO E TERMODINAMICAMENTE PIU EFFICIENTE?

PERCHE LA POMPA DI CALORE E DA PREFERIRE RISPETTO AD UNA CALDAIA A COMBUSTIONE, OVVERO E TERMODINAMICAMENTE PIU EFFICIENTE? PERCHE LA POMPA DI CALORE E DA PREFERIRE RISPETTO AD UNA CALDAIA A COMBUSTIONE, OVVERO E TERMODINAMICAMENTE PIU EFFICIENTE? La pompa di calore è costituita da un circuito chiuso, percorso da uno speciale

Dettagli

-65% LDP LDP. Detrazione fiscale per riqualificazione energetica. Unità polivalenti per impianti a 2 o a 4 tubi VERSIONI ACCESSORI

-65% LDP LDP. Detrazione fiscale per riqualificazione energetica. Unità polivalenti per impianti a 2 o a 4 tubi VERSIONI ACCESSORI Unità polivalenti per impianti a 2 o a 4 tubi Detrazione fiscale per riqualificazione energetica 65% 2014 10 C 43 C La lista completa delle unità che rientrano nella detrazione fiscale è pubblicata sul

Dettagli

TERMOVENTILANTI EBH EDS INTEGRATED COMFORT SYSTEMS

TERMOVENTILANTI EBH EDS INTEGRATED COMFORT SYSTEMS IT TERMOVENTILANTI EBH EDS INTEGRATED COMFORT SYSTEMS EBH EDS TERMOVENTILANTI EBH EDS Le unità termoventilanti da incasso delle serie EBH - EDS, grazie ai loro ventilatori ad alta prevalenza, sono indicate

Dettagli

Krio. Refrigeratore e Pompa di Calore Aria/Acqua con Ventilatori Elicoidali

Krio. Refrigeratore e Pompa di Calore Aria/Acqua con Ventilatori Elicoidali Krio Refrigeratore e Pompa di Calore Aria/Acqua con Ventilatori Elicoidali Le serie KS M.E.R/M.E.H KS /T.E.H ad compressore sono disponibili in grandezze con potenze comprese tra 4,9 e,9 in versione refrigeratore

Dettagli

Inverter Rinnovabile Per l edilizia in classe A. SISTEMA IN POMPA DI CALORE BI-STADIO Con terminali d impianto per la climatizzazione a ciclo annuale

Inverter Rinnovabile Per l edilizia in classe A. SISTEMA IN POMPA DI CALORE BI-STADIO Con terminali d impianto per la climatizzazione a ciclo annuale Inverter Rinnovabile Per l edilizia in classe A SISTEMA IN POMPA DI CALORE BI-STADIO Con terminali d impianto per la climatizzazione a ciclo annuale RISTRUTTURAZIONI: VANTAGGI Le pompe di calore sono state

Dettagli

WORKSHOP TECNICO EFFICIENZA 2.0: LE SOLUZIONI DEL GRUPPO GALLETTI PER IL RISPARMIO ENERGETICO NEL MONDO DELL HVACR

WORKSHOP TECNICO EFFICIENZA 2.0: LE SOLUZIONI DEL GRUPPO GALLETTI PER IL RISPARMIO ENERGETICO NEL MONDO DELL HVACR 19/05/2015 1 1 WORKSHOP TECNICO EFFICIENZA 2.0: LE SOLUZIONI DEL GRUPPO GALLETTI PER IL RISPARMIO ENERGETICO NEL MONDO DELL HVACR 19/05/2015 2 2 ARGOMENTI TRATTATI 1. Introduzione sui fabbisogni energetici

Dettagli

Vitocal 300-G, tipo BW 301.A21 - A45, BWS 301.A21 - A45. 3.1 Descrizione del prodotto. Vantaggi. Stato di fornitura tipo BW

Vitocal 300-G, tipo BW 301.A21 - A45, BWS 301.A21 - A45. 3.1 Descrizione del prodotto. Vantaggi. Stato di fornitura tipo BW Vitocal -G, tipo BW 1.A21 - A4, BWS 1.A21 - A4.1 Descrizione del prodotto Vantaggi A Regolazione digitale della pompa di calore in funzione delle condizioni climatiche esterne Vitotronic B Condensatore

Dettagli

Pompe di Calore. Per riscaldamento e produzione d'acqua sanitaria di piccola media potenza EKOMETIS VERS. R EKOTROS VERS. R

Pompe di Calore. Per riscaldamento e produzione d'acqua sanitaria di piccola media potenza EKOMETIS VERS. R EKOTROS VERS. R ompe di Calore RISCADAMENTO E CONDIZIONAMENTO CON RECUERATORE er riscaldamento e produzione d'acqua sanitaria di piccola media potenza NEXOAR NEXOAR 006-015 pag. 192 EKOTROS EKOTROS 0122-0302 pag. 196

Dettagli

Galletti www.galletti.it. Guida refrigeratori e pompe di calore

Galletti www.galletti.it. Guida refrigeratori e pompe di calore Galletti www.galletti.it Guida refrigeratori e pompe di calore INDICE\PICCOLI E MEDI IMPIANTI MCE Refrigeratori d acqua condensati ad aria e pompe di calore 11 modelli pag. 6 MPE Refrigeratori d acqua

Dettagli

YORK YLPA Pompa di Calore Aria- Acqua 350 615 kw

YORK YLPA Pompa di Calore Aria- Acqua 350 615 kw Dall aria all acqua. Naturalmente YORK YLPA Pompa di Calore Aria- Acqua 350 615 kw YLPA YORK Pompa di Calore Aria-Acqua Vantaggi Chiave Efficienza Silenziosità Sostenibilità Facilità di installazione Progettata,

Dettagli

COSA E COSA E UNA POMP UNA

COSA E COSA E UNA POMP UNA COSA E UNA POMPA DI CALORE Una pompa di calore è un dispositivo che sposta calore da un luogo in bassa temperatura (chiamato sorgente) ad uno in alta temperatura (chiamato utenza), utilizzando dell energia.

Dettagli

VARIABLE MULTI FLOW Sistema Integrato VMF Tutta l idronica ai tuoi comandi

VARIABLE MULTI FLOW Sistema Integrato VMF Tutta l idronica ai tuoi comandi VARIABLE MULTI FLOW Sistema Integrato VMF Tutta l idronica ai tuoi comandi VARIABLE MULTI FLOW: il futuro è VMF Il Sistema VMF può gestire e controllare qualsiasi tipologia di chiller/pompa di calore e

Dettagli

pompa di calore aria / acqua DC INVERTER ad uso residenziale

pompa di calore aria / acqua DC INVERTER ad uso residenziale pompa di calore aria / acqua DC INVERTER ad uso residenziale Il giusto equilibrio La pompa di calore aria/acqua : il giusto equilibrio La pompa di calore aria-acqua si basa su un principio molto semplice:

Dettagli

Pompe di calore acqua acqua reversibili per installazione interna. ACTEA Schede tecniche

Pompe di calore acqua acqua reversibili per installazione interna. ACTEA Schede tecniche Pompe di calore acqua acqua reversibili per installazione interna ACTEA Schede tecniche Pompe di calore acqua-acqua ACTEA Le pompe di calore ACTEA sono progettate per lo sfruttamento dell energia accumulata

Dettagli

Air Conditioning Division

Air Conditioning Division Air Conditioning Division ARGOMENTI TRATTATI PAG Caratteristiche salienti 2 Tipologia unità interne collegabili 3 Caratteristiche tecniche 4 Tavole di configurazione 5 Fattori di correzione (capacità)

Dettagli

Pompe di calore. Pompe di calore aria-acqua reversibili. Efficienza, ecologia e comfort. Calore di casa

Pompe di calore. Pompe di calore aria-acqua reversibili. Efficienza, ecologia e comfort. Calore di casa Pompe di calore aria-acqua reversibili Efficienza, ecologia e comfort Pompe di calore Calore di casa Calore per la vita (dall, aria) Il calore per l essere umano è una necessità basilare. Senza la sensazione

Dettagli

VARIABLE MULTI FLOW Sistema Integrato VMF Tutta l idronica ai tuoi comandi

VARIABLE MULTI FLOW Sistema Integrato VMF Tutta l idronica ai tuoi comandi VARIABLE MULTI FLOW Sistema Integrato VMF Tutta l idronica ai tuoi comandi VMF Variable Multi Flow Controllo totale Green Comfort Silenziosità Risparmio Il Sistema VMF, frutto di anni di ricerca e sviluppo

Dettagli

Refrigeratori condensati ad acqua

Refrigeratori condensati ad acqua Refrigeratori condensati ad acqua con compressori brushless di tipo centrifugo a levitazione magnetica R-134a Serie RWC. Ka - 1 e 2 circuiti frigoriferi potenze da 346 a 1800 kw Installazione interna con

Dettagli

CONDIZIONATORE D ARIA PRIMARIA CAP 700-1000

CONDIZIONATORE D ARIA PRIMARIA CAP 700-1000 CONDIZIONATORE D ARIA PRIMARIA CAP 700-1000 1 Indice 1. Generalità 4 1.1 Descrizione della macchina e componenti principali 4 1.2 Descrizione del funzionamento 5 2. Caratteristiche tecniche 6 2.1 Caratteristiche

Dettagli

Energie RINNOVABILI Gruppi Termici Ibridi

Energie RINNOVABILI Gruppi Termici Ibridi MADE IN ITALY Energie RINNOVABILI Gruppi Termici Ibridi solare termico SOLARdens aerotermico pompe di calore HPdens SOLARfryo geotermico GEOsolar UN REFERENTE E TANTE SOLUZIONI INTEGRATE PER LE ENERGIE

Dettagli

Nella nuova era del risparmio energetico e dell utilizzo delle fonti rinnovabili è nato il brevetto - 6 -

Nella nuova era del risparmio energetico e dell utilizzo delle fonti rinnovabili è nato il brevetto - 6 - Nella nuova era del risparmio energetico e dell utilizzo delle fonti rinnovabili è nato il brevetto - 6 - HUB RADIATOR PRINCIPI GENERALI per produrre riscaldamento, condizionamento ed acqua calda sanitaria

Dettagli

Climatizzazione. Perché Vaillant? Perché sappiamo regalarti un clima mai provato prima. climavair VAI 3 QUALITA TEDESCA

Climatizzazione. Perché Vaillant? Perché sappiamo regalarti un clima mai provato prima. climavair VAI 3 QUALITA TEDESCA Climatizzazione Perché Vaillant? Perché sappiamo regalarti un clima mai provato prima. QUALITA TEDESCA climavair VAI 3 climavair VAI 3 Vaillant presenta il clima top di ultima generazione Il clima top

Dettagli

trattamento aria ecoclima D deu-climatizzatore DC deu-climatizzatore DCA

trattamento aria ecoclima D deu-climatizzatore DC deu-climatizzatore DCA IT trattamento aria D deu-climatizzatore DC deu-climatizzatore DCA trattamento aria ARIA! Benessere significa anche qualità dell aria: aria fresca, ricca di ossigeno, prelevata dall esterno, filtrata e

Dettagli

POMPE DI CALORE CONDENSATE AD ACQUA CON COMPRESSORI SCROLL (SINGOLI E TANDEM)

POMPE DI CALORE CONDENSATE AD ACQUA CON COMPRESSORI SCROLL (SINGOLI E TANDEM) PWE 352 Ka+CF H 2 O R-407C R-134a Serie PWE... Potenza da 32 a 350 kw - 1 e 2 circuiti Le pompe di calore della serie PWE, condensate ad acqua, sono progettate per installazione interna e sono particolarmente

Dettagli

Pompe di calore: GEOTERMICHE ARIA / ACQUA. Il meglio a portata di mano

Pompe di calore: GEOTERMICHE ARIA / ACQUA. Il meglio a portata di mano Pompe di calore: GEOTERMICHE ARIA / ACQUA Il meglio a portata di mano THERMISTAR S Pompe di calore geotermichethermistar S Le pompe di calore geotermiche ThermiStar S sono oggi uno dei migliori prodotti

Dettagli

IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO

IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO Trasferimento di calore dall ambiente interno a quello esterno L aria del locale da raffrescare cede calore all unità interna del climatizzatore ed in tal modo si raffredda

Dettagli

Pressione (bar) 0,5 0,7 0,8 1 1,3 1,6 2 2,4 2,9 3,5 4,2 4,9 5,7 6,7 7,7 8,9 10,2 11,6 13,2

Pressione (bar) 0,5 0,7 0,8 1 1,3 1,6 2 2,4 2,9 3,5 4,2 4,9 5,7 6,7 7,7 8,9 10,2 11,6 13,2 La pompa di calore Principio di funzionamento La pompa di calore è una macchina che permette di trasferire calore da una fonte a temperatura minore verso un ricettore a temperatura maggiore; questo processo

Dettagli

Aria. Aquanext. La più evoluta del mercato

Aria. Aquanext. La più evoluta del mercato Aria Aquanext La più evoluta del mercato La pompa di calore La pompa di calore è una macchina che permette di trasferire calore da una fonte a temperatura minore verso un ricettore a temperatura maggiore;

Dettagli

ORION. Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore

ORION. Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore ORION Climatizzatore d aria DC inverter in pompa di calore Comfort silenzioso di design Baxi ampia l offerta di prodotto introducendo una gamma completa di climatizzatori d aria DC inverter in pompa di

Dettagli

ACQUAZENIT Pompe di calore sanitarie murali NEW

ACQUAZENIT Pompe di calore sanitarie murali NEW ACQUAZENIT Pompe di calore sanitarie murali NEW ACQUAZENIT Il nuovo scaldabagno in pompa di calore Acquazenit è il nuovo scaldabagno in pompa di calore Beretta con display touch e prestazioni elevate:

Dettagli

POMPE DI CALORE KITA Approfondimento tecnico

POMPE DI CALORE KITA Approfondimento tecnico POMPE DI CALORE KITA Approfondimento tecnico Approfondimento tecnico sulle scelte progettuali Compressore singolo ermetico trascinato tramite motore BLDC inverter. Il compressore è il cuore della pompa

Dettagli

CZT CZT. Pompe di calore aria/acqua ad alta efficienza con compressore E.V.I E.V.I. ALTRE VERSIONI ACCESSORI

CZT CZT. Pompe di calore aria/acqua ad alta efficienza con compressore E.V.I E.V.I. ALTRE VERSIONI ACCESSORI Pompe di calore aria/acqua ad alta efficienza con compressore E.V.I -15 C +63 C +43 C E.V.I. C.O.P. 4,1 HP Le pompe di calore aria/acqua ad alta efficienza serie sono particolarmente adatte per applicazioni

Dettagli

MURELLE HM ESAUDISCE I TUOI DESIDERI

MURELLE HM ESAUDISCE I TUOI DESIDERI MURELLE HM ESAUDISCE I TUOI DESIDERI La caldaia a condensazione del futuro La nuova Murelle HM è il punto di sintesi delle conoscenze di Sime maturate in 40 anni di attività nel settore del riscaldamento

Dettagli

Cold Plate BREVETTATO

Cold Plate BREVETTATO L uso di dissipatori ad acqua si sta sempre più diffondendo per rispondere all esigenza di dissipare elevate potenze in spazi contenuti e senza l adozione di ventole con elevate portate d aria. Infatti,

Dettagli

Impianti di climatizzazione

Impianti di climatizzazione Corso di IPIANTI TECNICI per l EDILIZIAl Impianti di climatizzazione Prof. Paolo ZAZZINI Dipartimento INGEO Università G. D Annunzio Pescara www.lft.unich.it IPIANTI DI CLIATIZZAZIONE Impianti di climatizzazione

Dettagli

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi.

IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. IL RISPARMIO ENERGETICO E GLI AZIONAMENTI A VELOCITA VARIABILE L utilizzo dell inverter negli impianti frigoriferi. Negli ultimi anni, il concetto di risparmio energetico sta diventando di fondamentale

Dettagli

GOLD INVERTER. Climatizzatore DC inverter in pompa di calore

GOLD INVERTER. Climatizzatore DC inverter in pompa di calore GOLD INVERTER Climatizzatore DC inverter in pompa di calore GOLD INVERTER Elegante, compatto. Altamente seducente. Silenziosità e prestazioni elevate contraddistinguono i nuovi climatizzatori inverter

Dettagli

CASA PRIVATA RESIDENTIAL

CASA PRIVATA RESIDENTIAL RESIDENTIAL CASA PRIVATA Cartigliano, Vicenza - Italy Casa singola Nuova Costruzione Sistema ELFOSystem Anno 2008 L abitazione monofamiliare di nuova costruzione, riservata ad esclusivo uso residenziale,

Dettagli

Compressore tipo 1 x (Scroll), ermetico, 2 x (Scroll), ermetico Fluido frigorigeno R407c kg 4,0 4,2 6,0 6,1 9,0

Compressore tipo 1 x (Scroll), ermetico, 2 x (Scroll), ermetico Fluido frigorigeno R407c kg 4,0 4,2 6,0 6,1 9,0 Dati tecnici - Incluse le perdite di sbrinamento Hoval Belaria (8-33), Hoval Belaria twin (0-30) Belaria Belaria twin Tipo (8) (0) () (5) (0). stadio. stadio Potenzialità nominale con A/W35 secondo EN

Dettagli

Refrigeratori e pompe di calore

Refrigeratori e pompe di calore Refrigeratori e pompe di calore Da trent anni lavoriamo in un clima ideale. Un clima che ci ha portato ad essere leader in Italia nel riscaldamento e raffrescamento radianti e ad ottenere, per primi, la

Dettagli

Gamma pompe di calore VITOCAL

Gamma pompe di calore VITOCAL Gamma pompe di calore VITOCL L L Riscaldare e raffrescare tutelando il clima Nell incertezza che riserva il futuro in materia di fonti energetiche, le pompe di calore Viessmann rappresentano un alternativa

Dettagli

next NEXT EVO CW 6 261 kw UP FLOW DOWN FLOW CHILLED WATER E C CONDIZIONATORI DI PRECISIONE ALIMENTATI AD ACQUA REFRIGERATA, CON MANDATA ARIA VERSO

next NEXT EVO CW 6 261 kw UP FLOW DOWN FLOW CHILLED WATER E C CONDIZIONATORI DI PRECISIONE ALIMENTATI AD ACQUA REFRIGERATA, CON MANDATA ARIA VERSO next CONDIZIONATORI DI PRECISIONE ALIMENTATI AD ACQUA REFRIGERATA, CON MANDATA ARIA VERSO NEXT EVO CW L ALTO O VERSO IL BASSO 6 261 kw CHILLED WATER E C UP FLOW DOWN FLOW 2 next evo cw INTRODUZIONE I condizionatori

Dettagli

Cos è una. pompa di calore?

Cos è una. pompa di calore? Cos è una pompa di calore? !? La pompa di calore aria/acqua La pompa di calore (PDC) aria-acqua è una macchina in grado di trasferire energia termica (calore) dall aria esterna all acqua dell impianto

Dettagli

Sistemi con pompe di calore PBM-i

Sistemi con pompe di calore PBM-i Sistemi con pompe di calore PBM-i Ed. 4/13 Sistemi con pompe di calore PBM-i Indice Introduzione Sistema ibrido Baxi: i motivi di una scelta Il sistema ibrido nella specificità climatica in Italia Influenza

Dettagli

AUDAX E SISTEMI INTEGRATI. con Pompe di calore aria-acqua reversibili ad inverter monofase e trifase

AUDAX E SISTEMI INTEGRATI. con Pompe di calore aria-acqua reversibili ad inverter monofase e trifase AUDAX E SISTEMI INTEGRATI con Pompe di calore aria-acqua reversibili ad inverter monofase e trifase INDICE Indice Generale 1 Descrizione AUDAX 6-8 kw... 4 2 Descrizione AUDAX 10 kw... 5 3 Descrizione AUDAX

Dettagli

SLI PLUS CARATTERISTICHE

SLI PLUS CARATTERISTICHE SLI Ventilconvettore ad incasso CARATTERISTICHE CLIMATIZZA, DEUMIDIFICA, RISCALDA E FILTRA SPESSORE DI soli,6 cm Gamma composta da 5 modelli di potenza: SLI 00, SLI 400, SLI 600, SLI 800, SLI 000 Versatilità

Dettagli

basso consumo energetico

basso consumo energetico Impianti radianti a pavimento negli edifici a basso consumo energetico Verona, 4 ottobre 2012 Prof. Michele De Carli Dipartimento di 2 Dipartimento di Edifici a basso consumo, definizione: Edifici a basso

Dettagli

SWP. Scaldacqua a pompa di calore SWP L acqua calda costa meno, finalmente. + Efficienza + Risparmio + Benessere

SWP. Scaldacqua a pompa di calore SWP L acqua calda costa meno, finalmente. + Efficienza + Risparmio + Benessere SWP Scaldacqua a pompa di calore SWP L acqua calda costa meno, finalmente. + Efficienza + Risparmio + Benessere Scaldacqua a pompa di calore SWP AERMEC tutta l acqua calda che vuoi, ad altissima efficienza

Dettagli

PTH 300 Pompa di calore ACS

PTH 300 Pompa di calore ACS PTH 300 Pompa di calore ACS L Azienda Thermics Grazie alla consolidata esperienza industriale nella produzione di scambiatori di calore, THERMICS progetta e realizza sistemi solari e pompe di calore di

Dettagli

Efficienza energetica dei sistemi ibridi per il riscaldamento ambienti

Efficienza energetica dei sistemi ibridi per il riscaldamento ambienti Efficienza energetica dei sistemi ibridi per il riscaldamento ambienti COSTANZO DI PERNA 1, GUGLIELMO MAGRI 2 1-Dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche - Università Politecnica delle

Dettagli

Caldaie murali a condensazione MURELLE EV HE

Caldaie murali a condensazione MURELLE EV HE Caldaie murali a condensazione MURELLE EV HE Caldaie murali Murelle EV HE istantanea e solo riscaldamento Murelle EV HE ad accumulo La caldaia evoluta MURELLE EV HE Murelle EV HE è una gamma di caldaie

Dettagli

Termotecnica Pompe di Industriale

Termotecnica Pompe di Industriale Termotecnica Pompe di Industriale Calore LE POMPE DI CALORE NELLA CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI: LA UNI/TS 11300 4 Roberto Nidasio CTI Comitato Termotecnico Italiano Energia e Ambiente Ente federato

Dettagli

Sistemi di condizionamento

Sistemi di condizionamento Diffusione aria Antincendio Ventilazione Porte a lama d aria Unità di trattamento aria Sistemi di climatizzazione Sistemi di condizionamento Linea Industriale Trust Systemair. Ogni prodotto una storia

Dettagli

LINEA POMPE DI CALORE

LINEA POMPE DI CALORE Pompe di calore LINEA POMPE DI CALORE Pompe di calore Pompe di calore Aria Acqua ad alta efficienza LE NUOVE TECNOLOGIE DEL RISCALDAMENTO Le pompe di calore sono ormai comunemente usate sia in ambito residenziale

Dettagli

ECONCEPT SOLAR ST ECONCEPT KOMBI ST

ECONCEPT SOLAR ST ECONCEPT KOMBI ST ECONCEPT SOLAR ST ECONCEPT KOMBI ST generatori di calore a condensazione con accumulo sanitario a stratificazione con integrazione solare SUN E A S Y > ECONCEPT SOLAR/KOMBI ST TECNOLOGIA AL MASSIMO La

Dettagli

Corso di Tecnica del Controllo Ambientale

Corso di Tecnica del Controllo Ambientale Corso di Tecnica del Controllo Ambientale Norma UNI/TS 11300-3 Prestazioni energetiche degli edifici Parte 3: Determinazione del fabbisogno di energia primaria e dei rendimenti per la climatizzazione estiva

Dettagli

ARIS e ARIS+ Scheda tecnica prodotto. Pompa di calore aria acqua per installazione esterna ed interna 1 ARIS_BTC_IT_1.01

ARIS e ARIS+ Scheda tecnica prodotto. Pompa di calore aria acqua per installazione esterna ed interna 1 ARIS_BTC_IT_1.01 ARIS e ARIS+ Pompa di calore aria acqua per installazione esterna ed interna Scheda tecnica prodotto 1 Pompe di calore ARIS e ARIS+ Le pompe di calore aria acqua delle serie ARIS e ARIS+ sono disponibili

Dettagli

LOGICA è l alternativa più avanzata nell ambito del condizionamento delle sale server

LOGICA è l alternativa più avanzata nell ambito del condizionamento delle sale server SYSTEM LOGICA è l alternativa più avanzata nell ambito del condizionamento delle sale server MONTAIR è il marchio che rappresenta l eccellenza sul mercato per la produzione di prodotti per applicazioni

Dettagli

REC HRA 350 UNITA' DI RECUPERO ATTIVA

REC HRA 350 UNITA' DI RECUPERO ATTIVA REC HRA 350 UNITA' DI RECUPERO ATTIVA Unita' di climatizzazione autonoma con recupero calore passivo efficienza di recupero > 50% e recupero di calore attivo riscaldamento, raffrescamento e ricambio aria

Dettagli

EMMETI CLIMA FLOOR Sistemi di riscaldamento e raffrescamento radiante IT 08

EMMETI CLIMA FLOOR Sistemi di riscaldamento e raffrescamento radiante IT 08 EMMETI CLIMA FLOOR Sistemi di riscaldamento e raffrescamento radiante IT 08 Idee da installare Il comfort tutto l anno Da qualche anno anche in Italia l impianto a pavimento si sta presentando quale soluzione

Dettagli

ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con gestione remota tramite APP IT 01. Ecoenergia. Idee da installare

ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con gestione remota tramite APP IT 01. Ecoenergia. Idee da installare ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con gestione remota tramite APP IT 01 Ecoenergia Idee da installare La pompa di calore Eco Hot Water TEMP La pompa di calore a basamento Eco Hot

Dettagli

30AW. Pompe di Calore Aria Acqua a Ciclo Reversibile/ Refrigeratori

30AW. Pompe di Calore Aria Acqua a Ciclo Reversibile/ Refrigeratori Pompe di Calore Aria Acqua a Ciclo Reversibile/ Refrigeratori Reversible Technology Quality Management Systems 30AW Potenzialità di riscaldamento nominale 4-15 kw Potenzialità frigorifera nominale 3-16

Dettagli

SISTEMA DI REGOLAZIONE NEST

SISTEMA DI REGOLAZIONE NEST SISTEMA DI REGOLAZIONE NEST La regolazione è il cuore efficiente del sistema NEST di riscaldamento e di raffrescamento degli ambienti. Il sistema permette in primo luogo di tenere sotto controllo continuamente

Dettagli

SM_6BT-E* Nuova unità canalizzabile standard serie 6

SM_6BT-E* Nuova unità canalizzabile standard serie 6 62 POMPE DI CALORE DIGITAL/SUPER DIGITAL INVERTER R-410A ALTEZZA LIMITATA SM_6BT-E* Nuova unità canalizzabile standard serie 6 Comando ad infrarossi opzionale Elevata prevalenza statica fino a 120 Pa Altezza

Dettagli

POMPE DI CALORE FULL INVERTER

POMPE DI CALORE FULL INVERTER POMPE DI CALORE FULL INVERTER La strada dell innovazione è più semplice di quanto si possa immaginare: oggi, infatti, basta affidarsi all energia nuova di una pompa di calore full inverter, basta affidarsi

Dettagli

RISCALDAMENTO E CLIMATIZZAZIONE

RISCALDAMENTO E CLIMATIZZAZIONE RISCALDAMENTO E CLIMATIZZAZIONE Gli oneri economici relativi al riscaldamento invernale e alla climatizzazione estiva di un edificio residenziale sono da considerarsi tra le componenti di spesa principali

Dettagli

Voci di capitolato. Generatore termofrigorifero EcoPower Accorroni mod. HPE/C 22

Voci di capitolato. Generatore termofrigorifero EcoPower Accorroni mod. HPE/C 22 Generatore termofrigorifero EcoPower Accorroni mod. HPE/C 22 Classificazione apparecchio: Pompa di calore monoblocco aria/acqua per installazione da esterno con integrato generatore termico a gas metano.

Dettagli

LIBRETTO DI IMPIANTO Esempio applicativo N. 4

LIBRETTO DI IMPIANTO Esempio applicativo N. 4 LIBRETTO DI IMPIANTO Esempio applicativo N. 4 Conforme agli Allegati del D.M. 10 febbraio 2014 IL NUOVO LIBRETTO DI IMPIANTO Esempio applicativo N. 4 Il quarto ESEMPIO APPLICATIVO del nuovo libretto di

Dettagli

Bello, sottile, versatile e SENZA UNITÀ ESTERNA

Bello, sottile, versatile e SENZA UNITÀ ESTERNA Bello, sottile, versatile e SENZA UNITÀ ESTERNA MONOBLOCCO XFETTO CONDENSATO AD ARIA Bastano 2 fori nel muro per mettere in comunicazione Xfetto condensato ad aria con l esterno, purché i fori siano praticati

Dettagli

Scalda acqua in pompa di calore HOT WATER

Scalda acqua in pompa di calore HOT WATER Scalda acqua in pompa di calore Caratteristiche Principali caratteristiche TWMI 190C TWMI 300A 1580 1920 568 101 kg 650 129 kg 2 Incentivi statali I requisiti da rispettare per usufruire di qualsiasi incentivo

Dettagli