ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA RICHIESTA DI AGEVOLAZIONI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA RICHIESTA DI AGEVOLAZIONI"

Transcript

1 ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA RICHIESTA DI AGEVOLAZIONI La richiesta di finanziamento si compone di un unico modello di domanda contenente le principali informazioni sulla cooperativa richiedente e sul Piano di investimenti aziendale. La richiesta dovrà essere compilata, in tutte le sue parti, digitando le necessarie informazioni e, ove richiesto, barrando le caselle d interesse. Modalità di trasmissione della domanda di contributo Il modello di domanda dovrà essere compilato per via telematica. Contestualmente la medesima domanda, cui la procedura informatica avrà assegnato un numero identificativo (numero progressivo di protocollo informatico che costituirà l identificativo della pratica) dovrà essere stampata su normali fogli bianchi di formato A4 e, corredata della documentazione obbligatoria, prevista a pena di esclusione, dovrà essere spedita, in regola con le norme sul bollo (apporre ed annullare una marca da bollo di 14,62), a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all indirizzo: Regione Autonoma della Sardegna Assessorato al Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale, Via XXVIII Febbraio, Cagliari. La domanda dovrà essere trasmessa in plico chiuso, controfirmato nei lembi di chiusura, recante l indicazione del mittente e la dicitura contiene domanda di ammissione al contributo di cui alla L.R. n. 5 del 1957 annualità 2010, comunque nel rispetto dei termini e delle modalità previsti nell Avviso. Informazioni per la compilazione telematica della domanda Per la compilazione della domanda, dovrà essere utilizzata l apposita procedura informatica disponibile sul sito istituzionale della Regione all indirizzo L utente dovrà: 1) Accedere allo sportello telematico: 2) Scaricare il Piano di investimenti (pdf modificabile). 3) Compilare il Piano di investimenti e salvare i dati inseriti. 4) Compilare il form online e procedere al caricamento del pdf Piano di investimenti precedentemente compilato e salvato. In questa fase l utente deve obbligatoriamente inserire user, password, e conferma poiché tali dati non sono forniti direttamente dall'assessorato. Se l indirizzo inserito è relativo ad una casella di posta elettronica certificata, l utente deve verificare che la casella sia abilitata a ricevere anche la posta elettronica non certificata. 5) Dopo l invio del form online comparirà un messaggio di successo sul quale ci sarà un codice identificativo della domanda appena compilata. 6) Stampare e conservare il messaggio di successo. 7) Entro le ore 12,00 del giorno successivo all inserimento della domanda online, l utente riceverà una nella quale saranno riportate le credenziali di accesso e le indicazioni per poter modificare, validare e stampare la domanda.

2 Gli utenti che non dovessero ricevere la comunicazione con le credenziali di accesso e le indicazioni per poter modificare, validare e stampare la domanda, sono tenuti ad effettuare una nuova compilazione e invio del form online, curando di inserire un indirizzo corretto o, nel caso, un indirizzo di posta elettronica certificata abilitato a ricevere anche la posta elettronica non certificata. 8) Procedere alla stampa della domanda. 9) Trasmettere l originale cartaceo, a pena di esclusione, in regola con il bollo e con la documentazione obbligatoria richiesta, tramite raccomandata A.R. all indirizzo: Regione Autonoma della Sardegna Assessorato al Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale, Via XXVIII Febbraio, Cagliari. FRONTESPIZIO DELLA DOMANDA. Tutti i dati richiesti sono obbligatori. - Il nome e cognome, il luogo e la data di nascita del rappresentante legale della Cooperativa; - La denominazione della cooperativa, la sede legale, il numero di partita IVA, il Codice ISTAT del Comune in cui ha sede legale la cooperativa; - Il numero di fax, l Indirizzo e l indirizzo per le comunicazioni tramite il servizio postale (se diverso dalla sede legale). In particolare, il numero di fax ufficiale verrà utilizzato dall Amministrazione per le comunicazioni relative all istruttoria delle domande ed alla concessione dei contributi, restando a carico della cooperativa richiedente il rischio di eventuali malfunzionamenti. DATI RELATIVI ALLA SOCIETA - la data di costituzione della società; - il termine di scadenza della società; - Il numero di iscrizione al registro delle imprese; - Il numero di componenti del Consiglio di Amministrazione; - la data di iscrizione all Albo delle Società Cooperative a mutualità prevalente. Le società di nuova costituzione dovranno indicare la data di avvenuta presentazione della richiesta di iscrizione all Albo delle Società Cooperative a mutualità prevalente; - la categoria di iscrizione all Albo delle Società Cooperative a mutualità prevalente, tra quelle ammesse ai sensi dell Avviso : Produzione e lavoro; sociali; di consumo; consorzi cooperativi. - il numero di iscrizione all Albo delle Società Cooperative a mutualità prevalente;

3 DATI RELATIVI AL BILANCIO - La data di approvazione dell ultimo bilancio ; - La data del deposito dell ultimo bilancio presso la CCIAA; - La data di pagamento, in base all ultimo bilancio approvato, del contributo dovuto al Fondo mutualistico come previsto dall art. 8, comma 1 e dall art. 11, comma 4 e segg. della Legge 59/1992; OPPURE, in alternativa Che la società è esente, in base all ultimo bilancio approvato, dal contributo dovuto al Fondo mutualistico come previsto dall art. 8, comma 1 e dall art. 11, comma 4 e segg. della Legge 59/1992 (barrare la relativa casella) e i motivi di esenzione ; I dati relativi al bilancio non devono essere indicati dalle società di nuova costituzione per le quali non sia ancora stato approvato il primo bilancio. A tal fine le società di nuova costituzione dovranno dichiarare di non avere ancora approvato il primo bilancio, barrando la casella relativa a tale dichiarazione DICHIARAZIONI RELATIVE ALL AMMISSIBILITA AGLI AIUTI DE MINIMIS Il rappresentante legale dichiara, sotto la propria responsabilità, che la società rappresentata ricade nel campo di applicazione del Regolamento CE n 1998/2006 del 15 dicembre 2006, GUCE L 379 DEL relativo all applicazione degli articoli 87 e 88 del trattato sugli aiuti di importanza minore de minimis. Il rappresentante legale deve inoltre dichiarare: - Che la società rappresentata nel corso dell esercizio finanziario corrente e/o dei due precedenti esercizi finanziari non ha beneficiato di contributi pubblici concessi in regime de minimis (barrare la relativa casella) OPPURE, in alternativa Che la società rappresentata nel corso dell esercizio finanziario corrente e/o dei due precedenti esercizi finanziari ha beneficiato di contributi pubblici concessi in regime de minimis (barrare la relativa casella) e I importo dei contributi pubblici di natura de minimis di cui la società ha beneficiato, nel corso dell esercizio finanziario corrente e/o dei due precedenti esercizi finanziari, specificando la data di concessione, l importo dell agevolazione e l ente erogatore. Al fine di comprovare che Il rappresentante legale deve dichiarare - Il codice ATECO dell attività principale svolta dall impresa. Per verificare il codice Ateco dell attività svolta è possibile consultare il sito:

4 - Il codice ATECO dell attività per la quale la società richiede il contributo. Per verificare il codice Ateco dell attività è possibile consultare il sito: Nel caso in cui il contributo venga richiesto per l attività principale, si dovrà ripetere il codice corrispondente. DICHIARAZIONI RELATIVE AGLI ULTERIORI ADEMPIMENTI PRESCRITTI DALL AVVISO - Il numero e la data del Verbale con cui è stato approvato il Piano di investimenti aziendale da parte del Consiglio di Amministrazione o dell Assemblea dei soci; Il rappresentante legale dovrà dichiarare: - che la società non è nell obbligo di presentazione del DURC (barrare la relativa casella); OPPURE, in alternativa, - che la società è in regola con gli adempimenti contributivi (barrare la relativa casella) e la data in cui è stata inoltrata la richiesta di rilascio del DURC ; Le restanti dichiarazioni relative agli ulteriori adempimenti prescritti dall Avviso pubblico sono obbligatorie e sono fatte proprie dal dichiarante nel momento in cui sottoscrive la domanda ed allega la copia del documento di identità. DICHIARAZIONI RELATIVE AI DOCUMENTI ALLEGATI AI FINI DELL AMMISSIONE DELLA DOMANDA In questa parte della domanda il richiedente deve dichiarare i documenti allegati ai fini dell ammissione della domanda stessa. Resta inteso che l effettiva presenza dei documenti verrà verificata, in seduta pubblica, nelle forme e nei termini stabiliti dall Avviso. In particolare il richiedente deve dichiarare (barrando la relativa casella): - se alla domanda viene allegata la copia del Verbale di Revisione Ministeriale relativo all anno precedente alla data di presentazione della domanda o all anno in corso o, in alternativa, la dichiarazione sostitutiva, asseverata ai sensi dell art. 6 del Decreto Legge 220/2002 da un revisore contabile esterno o dal presidente del Collegio sindacale iscritti al Registro dei revisori contabili e la copia della ricevuta della raccomandata attestante la notifica della dichiarazione stessa al Ministero dello Sviluppo economico. Le società di nuova costituzione per le quali non sia ancora maturato l obbligo di revisione non dovranno barrare né la casella relativa alla copia del Verbale di revisione né quella relativa alla dichiarazione sostitutiva asseverata.

5 - Che alla domanda viene allegato il documento di identità (barrare la relativa casella) e gli estremi del documenti di identità in corso di validità che viene allegato, in copia, alla domanda. DICHIARAZIONI E DOCUMENTI ALLEGATI AI FINI DELL AMMISSIONE DELLE SINGOLE VOCI DI SPESA In questa parte della domanda il richiedente deve indicare i documenti allegati e rendere le dichiarazioni necessarie ai fini dell ammissibilità delle singole voci di spesa. Resta inteso che l effettiva presenza dei documenti verrà verificata, in seduta pubblica, nelle forme e nei termini stabiliti dall Avviso. In particolare il richiedente: Per prima cosa dovrà dichiarare le tipologie di spesa che fanno parte del proprio Piano di investimenti aziendale, barrando le relative caselle. Ai sensi dell Avviso le tipologie di spesa ammissibili sono: - Attrezzature - Attrezzatura informatica, programmi informatici per elaborazione dati e sviluppo aziendale, notebook e netbook - Macchinari - Arredi - Veicoli a motore - Autovetture e/o motoveicoli - Acquisto di fabbricati - Acquisto suolo aziendale - Interventi edilizi destinati funzionalmente all attività dell impresa Per ciascuna tipologia di spesa, a parte gli interventi edilizi destinati funzionalmente all attività dell impresa, l effettuazione della scelta genera in automatico la dichiarazione dei documenti che si allegano e l attestazione sul possesso dei requisiti prescritti dall Avviso. Resta inteso che l effettiva presenza dei documenti verrà verificata, in seduta pubblica, nelle forme e nei termini stabiliti dall Avviso e il possesso dei requisiti potrà essere verificato nelle forme previste dalla legge. Per la tipologia di spesa interventi edilizi destinati funzionalmente all attività dell impresa il richiedente dovrà indicare: - Che alla domanda viene allegata, per ciascun intervento edilizio, la copia del computo metrico estimativo o del preventivo (questa dichiarazione si genera in automatico); - La categoria a cui appartiene ciascuno degli interventi edilizi inclusi nel Piano di investimenti aziendale, da scegliere tra quelle incluse nell elenco disponibile; - La sede di SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) presso cui si è verificata la procedura che deve essere seguita per garantire la fattibilità e la regolarità amministrativa, tecnica, edilizia, urbanistica ed ambientale degli interventi; - La procedura amministrativa da seguire per la realizzazione degli interventi, secondo quanto verificato presso il SUAP competente.

6 Infine il richiedente dovrà specificare : - Se l intervento edilizio o gli interventi edilizi verranno realizzati su immobili di proprietà della cooperativa (barrare la relativa casella). In questo caso il richiedente autocertifica la proprietà e gli estremi catastali dell immobile stesso. In caso di più immobili, dovrà essere compilata una autocertificazione per ciascun immobile. - Se l intervento o gli interventi edilizi verranno realizzati su immobili in disponibilità del richiedente per almeno 6 anni dall anno di presentazione della domanda (barrare la relativa casella). In questo caso il programma genera in automatico la dichiarazione dei documenti che si allegano (copia del contratto di comodato o di locazione regolarmente registrato o copia del provvedimento di concessione, da parte di un Ente pubblico, dell area o del bene). PIANO DI INVESTIMENTI AZIENDALE In questa parte della domanda dovranno essere riportati i dati relativi alle principali caratteristiche della cooperativa e la descrizione dettagliata del Piano di investimenti aziendale. Nella prima parte del PIANO DI INVESTIMENTI AZIENDALE si dovranno specificare: 1. la denominazione della Cooperativa 2. La sede o le sedi operative dell attività 3. Il numero di Soci e il numero di dipendenti 4. Una breve descrizione dell attività svolta 5. La descrizione dettagliata del modo in cui ciascuno degli investimenti e dei beni previsti verrà utilizzato per l attività della cooperativa Nella parte del PIANO DI INVESTIMENTI AZIENDALE relativa alla descrizione dettagliata delle spese previste, i singoli beni inclusi nel piano di investimenti, o gli insiemi di beni omogenei inclusi in un unico preventivo o computo metrico, dovranno essere inseriti in base alla tipologia di investimento. Per le tipologie di beni Attrezzature, attrezzatura informatica, programmi informatici per elaborazione dati e sviluppo aziendale, notebook e netbook, macchinari, arredi, veicoli a motore, autovetture e/o motoveicoli, dovranno essere specificati i seguenti dati: - Tipologia (da scegliere nell elenco disponibile) - Descrizione del bene o dell insieme di beni omogenei inclusi in un unico preventivo; - Importo con IVA - Importo al netto dell IVA - Data del preventivo

7 - Denominazione del fornitore / venditore Per le tipologie di spesa Acquisto fabbricato e Acquisto suolo aziendale dovranno essere specificati i seguenti dati: - Tipologia (da scegliere nell elenco disponibile) - Descrizione del bene; - Importo al netto di eventuale IVA - Importo eventualmente pagato a titolo di caparra. In caso negativo, indicare l importo 0 (zero); - Denominazione del venditore - Data del contratto preliminare o del provvedimento di assegnazione. Per le tipologie di spesa interventi edilizi destinati funzionalmente all attività dell impresa dovranno essere specificati i seguenti dati: - Descrizione dettagliata dell intervento; - Importo risultante dal computo metrico o dal preventivo con IVA - Importo risultante dal computo metrico o dal preventivo al netto di IVA - Data del computo metrico o del preventivo - Denominazione del tecnico o del fornitore A seguito della compilazione della descrizione dettagliata delle spese previste, il programma genera in automatico un elenco sintetico degli investimenti, raggruppati per tipologie. Le informazioni sull Avviso Pubblico e sulle modalità di presentazione della domanda potranno essere richieste esclusivamente tramite la posta elettronica all indirizzo contributicooperative@regione.sardegna.it

Direttive di attuazione ART. 1 OGGETTO E FINALITA

Direttive di attuazione ART. 1 OGGETTO E FINALITA Allegato alla Delib.G.R. n. 52/26 del 27.11.2009 Legge regionale n. 5 del 1957. Legge regionale 7 agosto 2009, n. 3, art. 2 comma 39. Regolamento CE n. 1998/2006 relativo all applicazione degli articoli

Dettagli

Direttive di attuazione. Art. 1 Oggetto e finalità

Direttive di attuazione. Art. 1 Oggetto e finalità Allegato alla Delib.G.R. n. 24/13 del 27.6.2013 Legge regionale n. 5 del 1957. Legge regionale 7 agosto 2009, n. 3, art. 2 comma 39. Regolamento CE n. 1998/2006 relativo all applicazione degli articoli

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA ASSESSORATO DEL TURISMO, ARTIGIANATO E COMMERCIO

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA ASSESSORATO DEL TURISMO, ARTIGIANATO E COMMERCIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA ASSESSORATO DEL TURISMO, ARTIGIANATO E COMMERCIO ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA RICHIESTA DI AGEVOLAZIONI L.R. 51/93 PROCEDURA A SPORTELLO ANNUALITA 2008 Normativa

Dettagli

Contributi per il potenziamento economico delle cooperative e dei loro consorzi L.r. 5/57 e succ. modificazioni - Annualità 2018

Contributi per il potenziamento economico delle cooperative e dei loro consorzi L.r. 5/57 e succ. modificazioni - Annualità 2018 ALLEGATO 1 Assessorato del Lavoro, Formazione professionale Cooperazione e Sicurezza sociale Servizio Coesione sociale Marca da bollo 16,00 All Assessorato del Lavoro, formazione professionale, cooperazione

Dettagli

Guida alla trasmissione delle richieste di erogazione delle quote di contributo. Nuova Sabatini Ter - v.1

Guida alla trasmissione delle richieste di erogazione delle quote di contributo. Nuova Sabatini Ter - v.1 Guida alla trasmissione delle richieste di erogazione delle quote di contributo Nuova Sabatini Ter - v.1 2 maggio 2016 1. Credenziali di accesso alla piattaforma Ai fini della trasmissione delle richieste

Dettagli

ASSESSORATO DEL LAVORO, FORMAZIONE PROFESSIONALE, COOPERAZIONE E SICUREZZA SOCIALE DIREZIONE GENERALE

ASSESSORATO DEL LAVORO, FORMAZIONE PROFESSIONALE, COOPERAZIONE E SICUREZZA SOCIALE DIREZIONE GENERALE ASSESSORATO DEL LAVORO, FORMAZIONE PROFESSIONALE, COOPERAZIONE E SICUREZZA SOCIALE DIREZIONE GENERALE SERVIZIO DELLE POLITICHE SOCIALI, COOPERAZIONE E SICUREZZA SOCIALE AVVISO PUBBLICO Legge regionale

Dettagli

DOMANDA PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER FAVORIRE LA REGISTRAZIONE DI MARCHI COMUNITARI E INTERNAZIONALI

DOMANDA PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER FAVORIRE LA REGISTRAZIONE DI MARCHI COMUNITARI E INTERNAZIONALI ALLEGATO 3 DOMANDA PER IMPRESE CONTITOLARI DI MARCHIO (i dati anagrafici riportati nella domanda devono corrispondere a quelli inseriti nel form on line per l assegnazione del numero di protocollo) PROT.

Dettagli

Manuale di supporto alla compilazione domanda on-line. Versione 2 febbraio 2009

Manuale di supporto alla compilazione domanda on-line. Versione 2 febbraio 2009 AdP REGIONE LOMBARDIA E SISTEMA CAMERALE LOMBARDO Asse I Progetti ed interventi innovativi sulle tematiche Sicurezza sul lavoro ed Energia e Ambiente Manuale di supporto alla compilazione domanda on-line

Dettagli

Manuale di supporto alla compilazione domanda on-line. Versione 27 novembre 2008

Manuale di supporto alla compilazione domanda on-line. Versione 27 novembre 2008 AdP REGIONE LOMBARDIA E SISTEMA CAMERALE LOMBARDO Asse I Progetti ed interventi innovativi sulle tematiche Sicurezza sul lavoro ed Energia e Ambiente Manuale di supporto alla compilazione domanda on-line

Dettagli

Il/La sottoscritto/a (cognome). Via/Piazza.. n. Cap.. in qualità di: titolare legale rappresentante dell'impresa. Iscrizione Registro Imprese - REA N

Il/La sottoscritto/a (cognome). Via/Piazza.. n. Cap.. in qualità di: titolare legale rappresentante dell'impresa. Iscrizione Registro Imprese - REA N Al Comune di Milano Settore Commercio, SUAP e Attività Produttive Servizio Artigianato e Supporto alle Imprese e alle Libere Professioni Via Larga 12 20122 Milano ALLEGATO 2 Applicare marca da bollo da

Dettagli

SECONDA SESSIONE ANNO 2015. - Legge 15 gennaio 1992, n. 21 (Legge quadro per il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea);

SECONDA SESSIONE ANNO 2015. - Legge 15 gennaio 1992, n. 21 (Legge quadro per il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea); BANDO PER L AMMISSIONE ALL ESAME DI IDONEITA PER L ISCRIZIONE NEL RUOLO DEI CONDUCENTI DEI VEICOLI O NATANTI ADIBITI AL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO NON DI LINEA SECONDA SESSIONE ANNO 2015 RIFERIMENTI

Dettagli

DOMANDA DI CONTRIBUTO BANDO PER LA CREAZIONE DI NUOVE IMPRESE A CONDUZIONE O A PREVALENTE PARTECIPAZIONE GIOVANILE - ANNO 2013

DOMANDA DI CONTRIBUTO BANDO PER LA CREAZIONE DI NUOVE IMPRESE A CONDUZIONE O A PREVALENTE PARTECIPAZIONE GIOVANILE - ANNO 2013 Marca da bollo 14,62* * per le domande inviate via PEC l imposta di bollo dovrà essere versata con modello f23 che andrà scansionato ed allegato alla domanda Alla CAMERA DI COMMERCIO I.A.A. di REGGIO EMILIA

Dettagli

Il/La sottoscritto _ (cognome e nome) Codice Fiscale, nato/a a. il, residente in Via/Piazza n.,

Il/La sottoscritto _ (cognome e nome) Codice Fiscale, nato/a a. il, residente in Via/Piazza n., Allegato 1 Linee guida Fondo Comunità d accoglienza Richiesta di contributo Allegato alla Delib.G.R. n. 38/16 del 24.7.2018 Marca da bollo (salvo esenzione) All Assessorato dell Igiene Sanità e dell Assistenza

Dettagli

C.C.I.A.A. GORIZIA REGOLAMENTO CHE DISCIPLINA IL SOSTEGNO FINANZIARIO ALLE INIZIATIVE DI PROMOZIONE DEL TURISMO E DEL COMMERCIO REALIZZATE

C.C.I.A.A. GORIZIA REGOLAMENTO CHE DISCIPLINA IL SOSTEGNO FINANZIARIO ALLE INIZIATIVE DI PROMOZIONE DEL TURISMO E DEL COMMERCIO REALIZZATE C.C.I.A.A. GORIZIA REGOLAMENTO CHE DISCIPLINA IL SOSTEGNO FINANZIARIO ALLE INIZIATIVE DI PROMOZIONE DEL TURISMO E DEL COMMERCIO REALIZZATE DAI COMUNI DI GORIZIA, CORMONS, GRADISCA D ISONZO, GRADO E MONFALCONE

Dettagli

Contributi per il potenziamento economico delle cooperative e dei loro consorzi ai sensi della l.r. 27 febbraio 1957, n. 5. Annualità 2010.

Contributi per il potenziamento economico delle cooperative e dei loro consorzi ai sensi della l.r. 27 febbraio 1957, n. 5. Annualità 2010. Contributi per il potenziamento economico delle cooperative e dei loro consorzi ai sensi della l.r. 27 febbraio 1957, n. 5. Annualità 2010. FAQ 1. vorrei sapere dove posso trovare il piano di investimenti

Dettagli

Artemisia 2015. MANUALE d USO

Artemisia 2015. MANUALE d USO Avviso pubblico Percorsi formativi per il rilascio della qualifica di Operatore Socio Sanitario (OSS) PO FSE 2007/13 Regione Sardegna Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione - Asse II - Occupabilità/Asse

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMNDA DI AMMISSIONE AL CONTRIBUTO Legge 25 luglio 1952 n. 949, Art. 37 Legge 21 maggio 1981 n. 240, Art.

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMNDA DI AMMISSIONE AL CONTRIBUTO Legge 25 luglio 1952 n. 949, Art. 37 Legge 21 maggio 1981 n. 240, Art. REGIONE UMBRIA ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMNDA DI AMMISSIONE AL CONTRIBUTO Legge 25 luglio 1952 n. 949, Art. 37 Legge 21 maggio 1981 n. 240, Art. 23 Normativa di riferimento Legge 25 luglio

Dettagli

Anno 2013 N. RF143. La Nuova Redazione Fiscale REVISORI - AL VIA LA COMUNICAZIONE DELLE INFORMAZIONI AL MEF

Anno 2013 N. RF143. La Nuova Redazione Fiscale REVISORI - AL VIA LA COMUNICAZIONE DELLE INFORMAZIONI AL MEF Anno 2013 N. RF143 ODCEC VASTO La Nuova Redazione Fiscale www.redazionefiscale.it Pag. 1 / 6 OGGETTO REVISORI - AL VIA LA COMUNICAZIONE DELLE INFORMAZIONI AL MEF RIFERIMENTI DETERMINA RGS DEL 25/06/2013;

Dettagli

COMUNE DI VIZZOLO PREDABISSI Provincia di Milano POLIZIA LOCALE

COMUNE DI VIZZOLO PREDABISSI Provincia di Milano POLIZIA LOCALE BANDO DI SELEZIONE PER L ASSEGNAZIONE DI N. 01 AUTORIZZAZIONE PER L ESERCIZIO DEL SERVIZIO DI AUTONOLEGGIO DA RIMESSA DI AUTOVETTURE CON CONDUCENTE IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO Vista la Legge n. 21 del

Dettagli

Domanda Unica SUAP. (Modello aggiornato al 15.10.07)

Domanda Unica SUAP. (Modello aggiornato al 15.10.07) Data/Prot. di presentazione MARCA DA BOLLO 14,62 euro Non apporre nel caso di procedimenti tutti non soggetti a bollo (non apporre marche da bollo negli allegati subprocedimenti) Allo Sportello Unico per

Dettagli

Guida esenzioni IRAP

Guida esenzioni IRAP ASSESSORADU DE SA PROGRAMMATZIONE, BILANTZU, CRÈDITU E ASSENTU DE SU TERRITÒRIU ASSESSORATO DELLA PROGRAMMAZIONE, BILANCIO, CREDITO E ASSETTO DEL TERRITORIO Guida esenzioni IRAP Fasi preliminari alla procedura

Dettagli

DOMANDA DI CONTRIBUTO Legge Regionale 28 luglio 1988, n. 15

DOMANDA DI CONTRIBUTO Legge Regionale 28 luglio 1988, n. 15 Marca da bollo (se dovuta) Alla PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Servizio industria, artigianato, commercio e cooperazione Via G.B. Trener, 3 (Tre Torri) 38121 TRENTO serv.commcoop@pec.provincia.tn.it DOMANDA

Dettagli

consapevole delle sanzioni penali cui può andare incontro in caso di false attestazioni, formazione e uso di atti falsi, dichiarazioni mendaci, richia

consapevole delle sanzioni penali cui può andare incontro in caso di false attestazioni, formazione e uso di atti falsi, dichiarazioni mendaci, richia DA SPEDIRE CON RACCOMANDATA A/R (utilizzando una busta formato A/4) MARCA DA BOLLO All Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio Servizio Sostegno alle Imprese Viale Trieste, 105 09123 CAGLIARI.

Dettagli

DOMANDA PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER LA VALORIZZAZIONE DEI DISEGNI E MODELLI

DOMANDA PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER LA VALORIZZAZIONE DEI DISEGNI E MODELLI ALLEGATO 1 - DOMANDA (I dati riportati nella domanda devono corrispondere a quelli inseriti nel form on line per l assegnazione del numero di protocollo) PROT. N.. DEL.. (Inserire numero e data del protocollo

Dettagli

Il sottoscritto nato a il residente in Via n. Telefono n. Cellulare n. Fax n. E-mail @ in qualità di: Titolare dell Impresa Individuale con sede in

Il sottoscritto nato a il residente in Via n. Telefono n. Cellulare n. Fax n. E-mail @ in qualità di: Titolare dell Impresa Individuale con sede in Matricola Bollo n. Allo Sportello Unico Attività Produttive di Rosignano Marittimo Il sottoscritto nato a il residente in Via n. Telefono n. Cellulare n. Fax n. E-mail @ in qualità di: Titolare dell Impresa

Dettagli

Bando per la presentazione delle domande di contributo regionale per strutture destinate a servizi residenziali per anziani non autosufficienti

Bando per la presentazione delle domande di contributo regionale per strutture destinate a servizi residenziali per anziani non autosufficienti Allegato A Bando per la presentazione delle domande di contributo regionale per strutture destinate a servizi residenziali per anziani non autosufficienti Articolo 1 - Oggetto e finalità del bando 1. Con

Dettagli

art. 1 Oggetto art. 2 Soggetti beneficiari art. 3 Struttura competente art. 4 Iniziative finanziabili art. 5 Modalità di presentazione della domanda

art. 1 Oggetto art. 2 Soggetti beneficiari art. 3 Struttura competente art. 4 Iniziative finanziabili art. 5 Modalità di presentazione della domanda AVVISO concernente le modalità per la presentazione delle domande relative agli incentivi per il sostegno dello sviluppo di adeguate capacità manageriali delle società di gestione degli alberghi diffusi

Dettagli

Torino, 3 aprile 2013

Torino, 3 aprile 2013 IL REVISORE DEGLI ENTI LOCALI E IL SISTEMA DEI CONTROLLI INTERNI alla luce del D.L. 10/10/2012. n. 174, convertito dalla L. 07/12/2012 n. 231 e della L. 28/11/2012, n. 120 Torino, 3 aprile 2013 Le nuove

Dettagli

Piano Straordinario per l Occupazione. Misura I.1 PIÙ LAVORO. Guida alla compilazione on-line e all invio telematico

Piano Straordinario per l Occupazione. Misura I.1 PIÙ LAVORO. Guida alla compilazione on-line e all invio telematico Piano Straordinario per l Occupazione Misura I.1 PIÙ LAVORO Guida alla compilazione on-line e all invio telematico LINEA A ASSUNZIONI PER IMPRESE FINO A 15 DIPENDENTI 1) ACCESSO ALLA PROCEDURA Il richiedente

Dettagli

Raccomandata A/R Marche da bollo (una ogni 4 facciate) REGIONE CAMPANIA

Raccomandata A/R Marche da bollo (una ogni 4 facciate) REGIONE CAMPANIA Allegato 1 Raccomandata A/R Marche da bollo (una ogni 4 facciate) REGIONE CAMPANIA Assessorato Attività Produttive Area Generale di Coordinamento Sviluppo Attività Settore Secondario Settore Sviluppo e

Dettagli

MODULO DI DOMANDA PSR MISURA S INTERVENTO B - SETTORI LEGNO - RESTAURO LIGNEO - CERAMICA - METALLI PREGIATI, PIETRE DURE E LAVORAZIONI AFFINI - VETRO

MODULO DI DOMANDA PSR MISURA S INTERVENTO B - SETTORI LEGNO - RESTAURO LIGNEO - CERAMICA - METALLI PREGIATI, PIETRE DURE E LAVORAZIONI AFFINI - VETRO MODULO DI DOMANDA PSR MISURA S INTERVENTO B - SETTORI LEGNO - RESTAURO LIGNEO - CERAMICA - METALLI PREGIATI, PIETRE DURE E LAVORAZIONI AFFINI - VETRO STAMPA LEGATORIA RESTAURO TESSITURA ARAZZI RICAMO ABBIGLIAMENTO

Dettagli

ART AAgenzia Regionale Toscana per le Erogazioni in Agricoltura

ART AAgenzia Regionale Toscana per le Erogazioni in Agricoltura U.D.Supporto gestionale e revisione contabile Istruzioni per i Centri di servizio convenzionati L.R. 40/2003 Misura 1 Investimenti materiali e immateriali in azienda annualità 2005-2006, 2006-2007, 2007-2008

Dettagli

LA DIRIGENTE DELLA 2^ AREA

LA DIRIGENTE DELLA 2^ AREA AREA GESTIONE E PROGRAMMAZIONE DEL TERRITORIO SERVIZIO SUAP Prot. 48973 San Lazzaro di Savena, 14/12/2016 BANDO PUBBLICO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER L INSTALLAZIONE DI RAMPE DI ACCESSO E REALIZZAZIONE

Dettagli

Guida alla trasmissione delle richieste di erogazione delle quote di contributo v.3

Guida alla trasmissione delle richieste di erogazione delle quote di contributo v.3 Guida alla trasmissione delle richieste di erogazione delle quote di contributo v.3 1. Credenziali di accesso alla piattaforma Ai fini della trasmissione delle richieste di erogazione delle diverse quote

Dettagli

ANNO 2019 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER ATTIVITA ISTITUZIONALE ORDINARIA

ANNO 2019 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER ATTIVITA ISTITUZIONALE ORDINARIA ANNO 2019 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER ATTIVITA ISTITUZIONALE ORDINARIA MARCA DA BOLLO *. 16,00 eventuale causa esenzione da riportare in calce Il/La sottoscritto/a legale rappresentante dell Associazione

Dettagli

Dichiarazione di Residenza Al comune di UFFICIO ANAGRAFE MITTENTE Nome: Cognome: Indirizzo Telefono Pec E-mail

Dichiarazione di Residenza Al comune di UFFICIO ANAGRAFE MITTENTE Nome: Cognome: Indirizzo Telefono Pec E-mail Dichiarazione di Residenza Al comune di UFFICIO ANAGRAFE MITTENTE Nome: Cognome: Indirizzo Telefono Pec E-mail Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza

Dettagli

Allegato f6) - Comproprietà tra soggetti di diversa natura giuridica del bene oggetto dell intervento. Dichiarazioni rese ai sensi del DPR 445/2000

Allegato f6) - Comproprietà tra soggetti di diversa natura giuridica del bene oggetto dell intervento. Dichiarazioni rese ai sensi del DPR 445/2000 Allegato f6) - Comproprietà tra soggetti di diversa natura giuridica del bene oggetto dell intervento Dichiarazioni rese ai sensi del DPR 445/2000 Compilare i campi sottostanti a seconda della relativa

Dettagli

Studio Commerciale - Tributario Fabrizio Masciotti

Studio Commerciale - Tributario Fabrizio Masciotti Roma, 14/08/2018 Spett.le Cliente Studio Commerciale - Tributario Fabrizio Masciotti Dottore Commercialista e Revisore Contabile Piazza Gaspare Ambrosini 25, Cap 00156 Roma Tel 06/41614250 fax 06/41614219

Dettagli

Domanda di contributo sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Programma Operativo Regionale Attività 2.3.a.1 bis Bando DGR 2638/2017

Domanda di contributo sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Programma Operativo Regionale Attività 2.3.a.1 bis Bando DGR 2638/2017 SD POR FESR 2014-2020 Bando 2.3.a.1 bis DGR 2638/2017 Schema di domanda: Frontespizio e Istanza di aiuto Alla Camera di Commercio di Domanda di contributo sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Programma

Dettagli

Procedure di presentazione e rendicontazione dei progetti. Obblighi successivi.

Procedure di presentazione e rendicontazione dei progetti. Obblighi successivi. Procedure di presentazione e rendicontazione dei progetti. Obblighi successivi. Procedura a sportello Dal momento dell apertura dello sportello, le domande vengono presentate e protocollate in base all

Dettagli

Guida alla Registrazione Utenti

Guida alla Registrazione Utenti Guida alla Registrazione Utenti L.R. n.12 del 28.11.2007 Art. 5 Incentivi per l Innovazione e lo Sviluppo Art. 6 Incentivi per il Consolidamento delle Passività a Breve Introduzione Come previsto dall

Dettagli

ANNO 2018 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER ATTIVITA ISTITUZIONALE ORDINARIA

ANNO 2018 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER ATTIVITA ISTITUZIONALE ORDINARIA ANNO 2018 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER ATTIVITA ISTITUZIONALE ORDINARIA MARCA DA BOLLO *. 16,00 eventuale causa esenzione da riportare in calce Al COMUNE DI BRENTONICO Via Fabio Filzi n. 35 38060 BRENTONICO

Dettagli

DOMANDA PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER LA VALORIZZAZIONE DEI DISEGNI E MODELLI

DOMANDA PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER LA VALORIZZAZIONE DEI DISEGNI E MODELLI ALLEGATO 2 DOMANDA PER IMPRESE CONTITOLARI DI DISEGNO/MODELLO (I dati riportati nella domanda devono corrispondere a quelli inseriti nel form on line per l assegnazione del numero di protocollo) PROT.

Dettagli

Guida esenzioni IRAP

Guida esenzioni IRAP ASSESSORADU DE SA PROGRAMMATZIONE, BILANTZU, CRÈDITU E ASSENTU DE SU TERRITÒRIU ASSESSORATO DELLA PROGRAMMAZIONE, BILANCIO, CREDITO ED ASSETTO DEL TERRITORIO Guida esenzioni IRAP Fasi preliminari alla

Dettagli

Il/la sottoscritto/a... (telefono...) chiede

Il/la sottoscritto/a... (telefono...) chiede (Richiesta da inoltrare entro il 30 aprile di ciascun anno) Oggetto: Richiesta di finanziamento per l attività ordinaria Spettabile COMUNITA DELLE REGOLE DI SPINALE MANEZ Via Roma, n.19 38070 RAGOLI TN

Dettagli

Il/La sottoscritto/a. cittadino non appartenente all Unione Europea. residente a via/piazza n. C.A.P. tel. codice fiscale. cellulare fax e-mail

Il/La sottoscritto/a. cittadino non appartenente all Unione Europea. residente a via/piazza n. C.A.P. tel. codice fiscale. cellulare fax e-mail Marca Bollo Euro 16,00 Al Comune di MONTECCHIO EMILIA Piazza della Repubblica n.1 42027 Montecchio Emilia RE OGGETTO: RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE ALLA FIERA DI Il/La sottoscritto/a cognome nome nato/a

Dettagli

art. 1 Oggetto art. 2 Soggetti beneficiari art. 3 Struttura competente art. 4 Iniziative finanziabili

art. 1 Oggetto art. 2 Soggetti beneficiari art. 3 Struttura competente art. 4 Iniziative finanziabili AVVISO concernente le modalità per la presentazione delle domande relative a contributi a operatori economici, associazioni sportive, enti pubblici e enti privati di promozione turistica, per la realizzazione,

Dettagli

Guida esenzioni IRAP

Guida esenzioni IRAP ASSESSORADU DE SA PROGRAMMATZIONE, BILANTZU, CRÈDITU E ASSENTU DE SU TERRITÒRIU ASSESSORATO DELLA PROGRAMMAZIONE, BILANCIO, CREDITO E ASSETTO DEL TERRITORIO Guida esenzioni IRAP Fasi preliminari alla procedura

Dettagli

C H I E D E D I C H I A R A. - è iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche al n. presso

C H I E D E D I C H I A R A. - è iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche al n. presso Allegato n. 2 alla Delib.G.R. n. 9/25 del 23.2.2012 SU CARTA INTESTATA DELL ENTE MOD. 1 MARCA DA BOLLO (O INDICAZIONE DEGLI ESTREMI EMI DELLA NORMATIVA CHE DÀ DIRITTO ALL ESENZIONE) Spettabile Assessorato

Dettagli

Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma

Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma Roma, 14 Marzo 2013 AGEVOLAZIONI FINANZIARIE PER LE IMPRESE DEL LAZIO Agevolazioni per imprese cooperative AVVISO PUBBLICO S.COOP - Servizi per

Dettagli

Guida alla compilazione. della domanda di agevolazione

Guida alla compilazione. della domanda di agevolazione Guida alla compilazione della domanda di agevolazione 1. MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA La domanda di agevolazione e i relativi allegati, pena l inammissibilità della stessa domanda, devono essere

Dettagli

SEZIONE B) INTERVENTI A SOSTEGNO DELLO SVILUPPO ECONOMICO NEI TERRITORI INTERESSATI ALLA REALIZZAZIONE DI GRANDI INFRASTRUTTURE

SEZIONE B) INTERVENTI A SOSTEGNO DELLO SVILUPPO ECONOMICO NEI TERRITORI INTERESSATI ALLA REALIZZAZIONE DI GRANDI INFRASTRUTTURE PROGRAMMA 2011-2014 per le ATTIVITÀ PRODUTTIVE DELLA REGIONE PIEMONTE (L.r..34 del 22/11/2004) ASSE I Competitività delle Imprese Misura 1.3 Innovazione nelle PMI SEZIONE B) INTERVENTI A SOSTEGNO DELLO

Dettagli

CITT DI P EIA AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE ANNUALITA 2015 (CANONI ANNO 2014)

CITT DI P EIA AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE ANNUALITA 2015 (CANONI ANNO 2014) AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE ANNUALITA 2015 (CANONI ANNO 2014) Vista la Legge Regionale del 30 dicembre 2014, n. 18 concernente

Dettagli

Dichiarazione sostitutiva dell atto di notorietà (art. 47 DPR 445/2000) IL/La sottoscritto/a: Provincia di : Residente a Provincia di CAP:

Dichiarazione sostitutiva dell atto di notorietà (art. 47 DPR 445/2000) IL/La sottoscritto/a: Provincia di : Residente a Provincia di CAP: Allegato 1 BANDO PUBBLICO PER la CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE ISTITUZIONI CULTURALI DI RILIEVO REGIONALE ISCRITTE NELL ELENCO REGIONALE ( LR 4/2010, ART 12) DOMANDA DI ACCESSO AL CONTRIBUTO REGIONALE

Dettagli

SEZIONE B) INTERVENTI A SOSTEGNO DELLO SVILUPPO ECONOMICO NEI TERRITORI INTERESSATI ALLA REALIZZAZIONE DI GRANDI INFRASTRUTTURE

SEZIONE B) INTERVENTI A SOSTEGNO DELLO SVILUPPO ECONOMICO NEI TERRITORI INTERESSATI ALLA REALIZZAZIONE DI GRANDI INFRASTRUTTURE PROGRAMMA 2011-2014 per le ATTIVITÀ PRODUTTIVE DELLA REGIONE PIEMONTE (L.r. 34 del 22/11/2004) ASSE I Competitività delle Imprese Misura 1.3 Innovazione nelle PMI SEZIONE B) INTERVENTI A SOSTEGNO DELLO

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LA PARTECIPAZIONE A FIERE E MOSTRE. Articolo 1. Finalità e tipologia degli interventi

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LA PARTECIPAZIONE A FIERE E MOSTRE. Articolo 1. Finalità e tipologia degli interventi REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LA PARTECIPAZIONE A FIERE E MOSTRE. Articolo 1 Finalità e tipologia degli interventi La Camera di Commercio di Matera, nell ambito delle iniziative promozionali

Dettagli

DOMANDA DI LIQUIDAZIONE

DOMANDA DI LIQUIDAZIONE ALLEGATO B - da presentare entro il 15 novembre 2017 Spett.le CAMERA DI COMMERCIO DELLA MAREMMA E DEL TIRRENO SERVIZI DI SVILUPPO E PROMOZIONE DEL TERRITORIO cameradicommercio@pec.lg.camcom.it BANDO PER

Dettagli

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Imperia

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Imperia Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Imperia Comitato per la Promozione dell Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Imperia Bando per la concessione di contributi

Dettagli

ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE PER I CIRCOLI AFFILIATI ED I CAVALIERI

ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE PER I CIRCOLI AFFILIATI ED I CAVALIERI ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE PER I CIRCOLI AFFILIATI ED I CAVALIERI Versione 2.0 del 2 febbraio 2011 1 Accesso alla procedura...1 1.1 - Circoli Affiliati...1 1.2 - Cavalieri Senior...1 1.3 - Profilo Utente...1

Dettagli

ANNO DOMANDA DI CONTRIBUTO PER MANIFESTAZIONI / INIZIATIVE /PROGETTI DI INTERESSE PER LA COMUNITA LOCALE

ANNO DOMANDA DI CONTRIBUTO PER MANIFESTAZIONI / INIZIATIVE /PROGETTI DI INTERESSE PER LA COMUNITA LOCALE ANNO DOMANDA DI CONTRIBUTO PER MANIFESTAZIONI / INIZIATIVE /PROGETTI DI INTERESSE PER LA COMUNITA LOCALE MARCA DA BOLLO *. 16,00 eventuale causa esenzione da riportare in calce Al COMUNE DI LEDRO Via Vittoria,

Dettagli

A. trasmissione alla Camera di Commercio dell allegato modello cartaceo AE; B. invio telematico utilizzando la piattaforma WEBTELEMACO.

A. trasmissione alla Camera di Commercio dell allegato modello cartaceo AE; B. invio telematico utilizzando la piattaforma WEBTELEMACO. 2 ALLEGATO DISPOSIZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLA SEGNALAZIONE DANNI OCCORSI ALLE ATTIVITA ECONOMICHE NON AGRICOLE, A SEGUITO DEL CROLLO DI UN TRATTO DEL VIADOTTO POLCEVERA SULLA A10 A GENOVA AVVENUTO

Dettagli

3. REFERENTE DA CONTATTARE Cognome:... Nome:... Tel.: Cellulare: .

3. REFERENTE DA CONTATTARE Cognome:... Nome:... Tel.: Cellulare:  . A LLEGATO MODULO DI ISTANZA AGEVOLAZIONI PER LE ZONE FRANCHE URBANE Zona franca della Lombardia (di seguito Zona franca) Ai sensi dell articolo 1 commi 445 453 della legge 28 dicembre 2015, n. 208 (di

Dettagli

AVVISO PUBBLICO RIVOLTO ALLE IMPRESE (Invito a manifestare interesse)

AVVISO PUBBLICO RIVOLTO ALLE IMPRESE (Invito a manifestare interesse) Settore Formazione Professionale, Istruzione, Politiche per l Impiego Corso Matteotti, 3 23900 Lecco, Italia Allegato 1 PIANO PROVINCIALE EX ART. 1, COMMA 411, L. n. 266/2005 PERCORSI DI REIMPIEGO AVVISO

Dettagli

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO DELLE POLITICHE SOCIALI, COOPERAZIONE E SICUREZZA SOCIALE

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO DELLE POLITICHE SOCIALI, COOPERAZIONE E SICUREZZA SOCIALE Direzione generale del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale 10-01-04 Servizio delle politiche sociali, cooperazione e sicurezza sociale Determinazione PROT. N. 50385 REP.

Dettagli

Richiesta di contributo a seguito dei danni riportati da beni immobili e mobili in occasione degli allagamenti del 26 settembre 2007

Richiesta di contributo a seguito dei danni riportati da beni immobili e mobili in occasione degli allagamenti del 26 settembre 2007 Richiesta di contributo a seguito dei danni riportati da beni immobili e mobili in occasione degli allagamenti del 26 settembre 2007 Modulo per Attività Produttive (consegna dei moduli: da lunedì 15 ottobre

Dettagli

FORMULARIO MODULO DI DOMANDA

FORMULARIO MODULO DI DOMANDA ALLEGATO 4 FORMULARIO DISTRETTO COMMERCIALE STAZIONE FERROVIARIA di BRESCIA PROGETTO INTEGRATO DI RIQUALIFICAZIONE CONTRIBUTI alle PMI del settore commercio e artigianato di servizio OGGETTO: Richiesta

Dettagli

Guida alla compilazione on-line e all invio telematico

Guida alla compilazione on-line e all invio telematico Guida alla compilazione on-line e all invio telematico Sommario 1) Accesso alla procedura...2 2) Indicazioni generali...4 2.1 Contatti...5 3) STEP 1 : dati anagrafici...6 4) STEP 2: individuazione dell

Dettagli

residente in PIEVE FOSCIANA (LU) Via n. Tel. Dati dell intestatario del contratto di locazione (N.B. da dichiarare se diverso dal richiedente).

residente in PIEVE FOSCIANA (LU) Via n. Tel. Dati dell intestatario del contratto di locazione (N.B. da dichiarare se diverso dal richiedente). Timbro Protocollo Al Sig. Sindaco del Comune di Pieve Fosciana Ufficio Casa Oggetto: Domanda di partecipazione al Bando per l'assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione ai sensi

Dettagli

Ministero dello Sviluppo Economico

Ministero dello Sviluppo Economico Ministero dello Sviluppo Economico DIREZIONE GENERALE PER GLI INCENTIVI ALLE IMPRESE Circolare 15 settembre 2017, n. 114735 Modificazioni e integrazioni alla circolare ministeriale 4 agosto 2017, n. 99473

Dettagli

PSR Sardegna Sottomisura 3.1 Compilazione della domanda di sostegno Nota integrativa al manuale utente S.I.N.

PSR Sardegna Sottomisura 3.1 Compilazione della domanda di sostegno Nota integrativa al manuale utente S.I.N. PSR Sardegna 2014-2020 Sottomisura 3.1 Compilazione della domanda di sostegno Obiettivo del presente documento è integrare le istruzioni riportate nel Manuale Utente S.I.N. (Edizione 09 - marzo 2018) per

Dettagli

Procedura a sportello - ANNO ARTIGIANCASSA Spa SPAZIO RISERVATO ALL'ISTITUTO DI CREDITO

Procedura a sportello - ANNO ARTIGIANCASSA Spa SPAZIO RISERVATO ALL'ISTITUTO DI CREDITO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA ASSESSORATO DEL TURISMO, ARTIGIANATO E COMMERCIO Servizio Artigianato MODULO PER LA DOMANDA DI CONTRIBUTO LEGGE REGIONALE 19.10.1993, N. 51 Procedura a sportello - ANNO

Dettagli

Guida alla compilazione

Guida alla compilazione Guida alla compilazione della domanda di agevolazione Nuova Sabatini TER - v.1 2 maggio 2016 1. MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA La domanda di agevolazione e i relativi allegati, pena l inammissibilità

Dettagli

REGISTRO DEL TIROCINIO

REGISTRO DEL TIROCINIO REGISTRO DEL TIROCINIO (Artt. 5-14 DPR 6 marzo 1998 n. 99) 1. COS È IL TIROCINIO 2. PRESSO CHI DEVE ESSERE SVOLTO 3. DURATA E DECORRENZA DEL TIROCINIO 4. LA DOMANDA DI ISCRIZIONE 5. IL TIROCINIO PREGRESSO

Dettagli

Bando 2011 EDILIZIA SCOLASTICA. Guida alla compilazione on-line e all invio telematico

Bando 2011 EDILIZIA SCOLASTICA. Guida alla compilazione on-line e all invio telematico 1) ACCESSO ALLA PROCEDURA Bando 2011 EDILIZIA SCOLASTICA Guida alla compilazione on-line e all invio telematico Il richiedente accede al portale www.finpiemonte.info e seleziona la voce INSERISCI UNA DOMANDA

Dettagli

Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 84 del

Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 84 del 20300 Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 84 del 20-06-2013 La domanda sarà generata dal portale Internet: www.sistema.puglia.it - link Bandi in corsosezione PMI Commercio. La domanda, firmata

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE ALLE AGEVOLAZIONI CONTRIBUTO IN CONTO CANONI ai sensi dell'art. 23 della legge n. 240/81 e della D.G.R. n. del.

DOMANDA DI AMMISSIONE ALLE AGEVOLAZIONI CONTRIBUTO IN CONTO CANONI ai sensi dell'art. 23 della legge n. 240/81 e della D.G.R. n. del. Appendice n. 2 Spett. le Banca DOMANDA DI AMMISSIONE ALLE AGEVOLAZIONI CONTRIBUTO IN CONTO CANONI ai sensi dell'art. 23 della legge n. 240/81 e della D.G.R. n. del. Spett. le ARTIGIANCASSA S.p.A. Sede

Dettagli

Fac simile di lettera di trasmissione istanza da redigersi su carta intestata dell Ente richiedente

Fac simile di lettera di trasmissione istanza da redigersi su carta intestata dell Ente richiedente Fac simile di lettera di trasmissione istanza da redigersi su carta intestata dell Ente richiedente Alla Regione Piemonte Assessorato alla Cultura Direzione Cultura, Turismo e Sport Settore Spettacolo

Dettagli

Scheda informativa - Istruzioni. La sezione contiene i dati generali del soggetto che presenta l istanza di adesione. obbligatorio

Scheda informativa - Istruzioni. La sezione contiene i dati generali del soggetto che presenta l istanza di adesione. obbligatorio Scheda informativa - Istruzioni SEZIONE 1: DATI IDENTIFICATIVI DEL RICHIEDENTE La sezione contiene i dati generali del soggetto che presenta l istanza di adesione. Cognome e Nome, Denominazione o Ragione

Dettagli

SEZIONE B) INTERVENTI A SOSTEGNO DELLO SVILUPPO ECONOMICO NEI TERRITORI INTERESSATI ALLA REALIZZAZIONE DI GRANDI INFRASTRUTTURE

SEZIONE B) INTERVENTI A SOSTEGNO DELLO SVILUPPO ECONOMICO NEI TERRITORI INTERESSATI ALLA REALIZZAZIONE DI GRANDI INFRASTRUTTURE PROGRAMMA 2011-2014 per le ATTIVITÀ PRODUTTIVE DELLA REGIONE PIEMONTE (L.r..34 del 22/11/2004) ASSE I Competitività delle Imprese Misura 1.3 Innovazione nelle PMI SEZIONE B) INTERVENTI A SOSTEGNO DELLO

Dettagli

ACCORDO DI PROGRAMMA REGIONE/SISTEMA CAMERALE ASSE 3 CONVENZIONE ARTIGIANATO

ACCORDO DI PROGRAMMA REGIONE/SISTEMA CAMERALE ASSE 3 CONVENZIONE ARTIGIANATO ACCORDO DI PROGRAMMA REGIONE/SISTEMA CAMERALE ASSE 3 CONVENZIONE ARTIGIANATO CONTRIBUTI PER LA PARTECIPAZIONE DI IMPRESE ARTIGIANE A MANIFESTAZIONI FIERISTICHE IN ITALIA E ALL ESTERO Manuale di supporto

Dettagli

DOMANDA DI CONTRIBUTO. OGGETTO: Richiesta di contributo per impianti di video sorveglianza erogato dalla Camera di Commercio di Cagliari

DOMANDA DI CONTRIBUTO. OGGETTO: Richiesta di contributo per impianti di video sorveglianza erogato dalla Camera di Commercio di Cagliari DOMANDA DI CONTRIBUTO OGGETTO: Richiesta di contributo per impianti di video sorveglianza erogato dalla Camera di Commercio di Cagliari Spett. C.C.I.A.A. di Cagliari Largo Carlo Felice, 72 Il sottoscritto

Dettagli

ACCORDO DI PROGRAMMA REGIONE/SISTEMA CAMERALE ASSE 5 CONVENZIONE ARTIGIANATO

ACCORDO DI PROGRAMMA REGIONE/SISTEMA CAMERALE ASSE 5 CONVENZIONE ARTIGIANATO ACCORDO DI PROGRAMMA REGIONE/SISTEMA CAMERALE ASSE 5 CONVENZIONE ARTIGIANATO CONTRIBUTI PER LA PARTECIPAZIONE DI IMPRESE ARTIGIANE A MANIFESTAZIONI FIERISTICHE IN ITALIA E ALL ESTERO Manuale di supporto

Dettagli

LEGGE REGIONALE 10 GENNAIO 2001, N. 2 Titolo II

LEGGE REGIONALE 10 GENNAIO 2001, N. 2 Titolo II LEGGE REGIONALE 10 GENNAIO 2001, N. 2 Titolo II Contributi in conto interessi su prestiti concessi alle PMI aderenti ai Consorzi di garanzia collettiva Fidi Legge 27 ottobre 1994, n. 598, art.11 lett.

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE ALLE AGEVOLAZIONI CONTRIBUTO IN CONTO INTERESSI ai sensi dell'art. 37 della legge n. 949/52 e della D.G.R. n. del.

DOMANDA DI AMMISSIONE ALLE AGEVOLAZIONI CONTRIBUTO IN CONTO INTERESSI ai sensi dell'art. 37 della legge n. 949/52 e della D.G.R. n. del. Appendice 2 Spett. le Banca DOMANDA DI AMMISSIONE ALLE AGEVOLAZIONI CONTRIBUTO IN CONTO INTERESSI ai sensi dell'art. 37 della legge n. 949/52 e della D.G.R. n. del. Spett. le ARTIGIANCASSA S.p.A. Sede

Dettagli

MODULO DI DOMANDA. (dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR n. 445/2000) Nome. Cognome. Nato/a il a prov. Codice Fiscale. Residente a Provincia di

MODULO DI DOMANDA. (dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR n. 445/2000) Nome. Cognome. Nato/a il a prov. Codice Fiscale. Residente a Provincia di Allegato B AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE Annualità 2015 (Periodo di riferimento gennaio 2014 dicembre 2014) MODULO DI DOMANDA (dichiarazione

Dettagli

presentazione delle domande di contributo

presentazione delle domande di contributo Contributi alle piccole e medie imprese e alle imprese artigiane della provincia di Varese per la partecipazione a fiere all estero e fiere internazionali in Italia Con determinazione dirigenziale n. 383

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA PROTOCOLLO AL COMUNE DI MONTE PORZIO CATONE UFFICIO ANAGRAFE DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza... Dichiarazione di

Dettagli

Servizio Sviluppo dell Offerta e Disciplina di Settore

Servizio Sviluppo dell Offerta e Disciplina di Settore MARCA DA BOLLO All'Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio Servizio Sviluppo dell'offerta e disciplina di settore Viale Trieste, 105 09123 CAGLIARI Oggetto: DOMANDA DI FINANZIAMENTO ANNUALITA

Dettagli

ALLEGATI ALLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLE AGEVOLAZIONI

ALLEGATI ALLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLE AGEVOLAZIONI ALLEGATI ALLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLE AGEVOLAZIONI Allegato 1 Dichiarazione da rilasciare da parte del Rappresentante Legale DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL ATTO DI NOTORIETA (ai sensi dell art. 47 del

Dettagli

Comune di Sermoneta. Allegato A. Visto:

Comune di Sermoneta. Allegato A. Visto: Allegato A AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE Annualità 2015 (Periodo di riferimento gennaio 2014 dicembre 2014) Visto: l art. 11 della

Dettagli

Guida alla compilazione. della domanda di agevolazione. v.2

Guida alla compilazione. della domanda di agevolazione. v.2 Guida alla compilazione della domanda di agevolazione v.2 1. MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA La domanda di agevolazione e i relativi allegati, pena l inammissibilità della stessa domanda, devono

Dettagli

Direttive di attuazione. Art. 1. Oggetto dell agevolazione

Direttive di attuazione. Art. 1. Oggetto dell agevolazione Allegato alla Delib.G.R. n.22/ 4 del 22.5.2012 L.R. 27.2.1957, n. 5 e L.R. 7 agosto 2009, n. 3, art. 2 comma 39 - Criteri e modalità per la concessione dei contributi previsti a favore delle Associazioni

Dettagli

Ministero delle Attività Produttive

Ministero delle Attività Produttive Ministero delle Attività Produttive DIREZIONE GENERALE PER IL COORDINAMENTO DEGLI INCENTIVI ALLE IMPRESE PROGRAMMAZIONE NEGOZIATA A tutti i Soggetti Responsabili dei Patti Territoriali e Responsabili Unici

Dettagli

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI ISTANZA DI CONTRIBUTO SALE D ESSAI

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI ISTANZA DI CONTRIBUTO SALE D ESSAI Allegato A) AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI ISTANZA DI CONTRIBUTO SALE D ESSAI Delibera di Giunta Regionale n. 241 del 27/03/2012 Progetto di iniziativa regionale Le arti dello spettacolo e le giovani generazioni

Dettagli

LEGGE REGIONALE 25 GIUGNO 2008, N. 18, ART. 3, COMMA 1,LETTERA A (CAPO I) MODULO DI DOMANDA

LEGGE REGIONALE 25 GIUGNO 2008, N. 18, ART. 3, COMMA 1,LETTERA A (CAPO I) MODULO DI DOMANDA Allegato B LEGGE REGIONALE 25 GIUGNO 2008, 18, ART. 3, COMMA 1,LETTERA A (CAPO I) MODULO DI DOMANDA (da inoltrare on-line previa connessione al sito internet www.finpiemonte.info e da confermare con originale

Dettagli

art. 1 art. 2 art. 3 art. 4 art. 5 art. 6 art. 7 art. 8 art. 9 art. 1 art. 2

art. 1 art. 2 art. 3 art. 4 art. 5 art. 6 art. 7 art. 8 art. 9 art. 1 art. 2 Regolamento di modifica del Regolamento recante i criteri e le modalità per la concessione del contributo straordinario previsto dall articolo 2, commi 54, 55 e 56, della legge regionale 31 dicembre 2012,

Dettagli

Obiettivo operativo linee di intervento (con procedura a graduatoria) Aiuti in favore delle Imprese artigiane

Obiettivo operativo linee di intervento (con procedura a graduatoria) Aiuti in favore delle Imprese artigiane Obiettivo operativo 5.1.3 linee di intervento 5.1.3.1-5.1.3.5 (con procedura a graduatoria) Aiuti in favore delle Imprese artigiane 1 Pubblicazione in Gazzetta - scadenza - risorse G.U.R.S. GIOVEDÌ 31

Dettagli

1. Richiedente (sede legale) 2. Localizzazione dell intervento Altri dati del richiedente

1. Richiedente (sede legale) 2. Localizzazione dell intervento Altri dati del richiedente ALL.TO 1b POR FESR 2014-2020 Bando 1.1.a.1 DGR 1291/2017 Istanza di aiuto 1. Richiedente (sede legale) Denominazione Nazionalità identificativo fiscale Codice fiscale/identif. fiscale estero Partita IVA

Dettagli

Il/La sottoscritto/a in qualità di legale rappresentante del/lla Comune Comunità Montana Unione di Comuni di:

Il/La sottoscritto/a in qualità di legale rappresentante del/lla Comune Comunità Montana Unione di Comuni di: MOD.01 PSQ-SER-19 REV.1 Protocollo e Archivi Classificazione 10.4 Alla CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA Piazza Monte Grappa, 5 21100 VARESE tel. 0332 295111 www.va.camcom.it MARCA

Dettagli