Vademecum esplicativo OSSERVATORIO PARITETICO REGIONALE RECAPITO. In ordine al nuovo modello Organizzativo del Settore Recapito, premesso che:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Vademecum esplicativo OSSERVATORIO PARITETICO REGIONALE RECAPITO. In ordine al nuovo modello Organizzativo del Settore Recapito, premesso che:"

Transcript

1 Vademecum esplicativo OSSERVATORIO PARITETICO REGIONALE RECAPITO Criteri di attribuzione dei punteggi e di assegnazione alle diverse Articolazioni In ordine al nuovo modello Organizzativo del Settore Recapito, premesso che: in data 15 Settembre 2006 è stato sottoscritto con le OOSS nazionali il nuovo Accordo per il Settore Recapito in data 22 Novembre 2006 è stato sottoscritto con le OOSS regionali il nuovo Accordo per il Settore Recapito visto il pronunciamento dell Osservatorio Paritetico Regionale Recapito del 28 Marzo 2007 e 26 Luglio 2007 Al fine di rendere completamente omogeneo il criterio dell attribuzione dei punteggi e delle assegnazioni sulle diverse assegnazioni si conviene sulle seguenti linee guida: L assegnazione del personale di recapito alle tre Articolazioni avviene attraverso un unica graduatoria. Si procederà con il seguente ordine, attraverso i processi di seguito esplicitati: PUNTEGGI 1) Esposizione della graduatoria definitiva 2) Raccolta candidature per l Articolazione Consegne Speciali (ove presente) 3) Selezione e successiva designazione Articolazione Consegne Speciali (ove presente) 4) Assegnazione Articolazione Dedicata 5) Assegnazione zone Articolazione Universale Per la determinazione del punteggio saranno considerati validi anche i seguenti periodi: a) tutte le assenze tutelate dalla Legge che diano titolo al pagamento anche ridotto della retribuzione, fatti salvi i periodi di inidoneità temporanea; periodi che verranno computati solo se scaturenti da infortunio riconosciuto. Per gli ex CFL e gli ex Apprendisti, si farà riferimento alla data di prima assunzione come CFL o come Apprendista; b) periodo effettivamente prestato nel recapito dal personale riammesso in servizio in virtù di sentenza. c) periodo effettivamente prestato nel recapito dal personale assunto in virtù dell accordo del 13 gennaio Al Personale che partecipa all assegnazione delle Articolazioni verrà attribuito il seguente punteggio:

2 a) 3 punti per ogni anno di servizio di Recapito prestato presso l attuale Ufficio di applicazione facente parte del costituendo CD (sono equiparati i periodi lavorati presso gli Uffici accorpati) b) 1 punto per ogni anno di servizio di Recapito ovunque prestato Sono assimilabili al Recapito i periodi prestati con mansioni di Portalettere, Fattorino Telegrafico, Pick Up, Viaggetti, Portapacchi, Postacelere. c) 0,5 punti per ogni anno di servizio prestato in Azienda in mansioni diverse dal Recapito Calcolo: anni di servizio prestato in altre mansioni x anni di servizio prestato da ptl presso l attuale CPD x 3 + anni di servizio prestato da ptl presso in altri CPD x 1= totale punteggio Esempi: Dipendente A Milano Lambrate Ufficio Mansione Anni Punteggio Milano Pacchi Farini Scambista 5 2,5 Milano Pacchi Farini Portapacchi 8 8 Milano Lambrate Viaggettista 5 15 Totale Punteggio 25,5 Dipendente B Crema Ufficio Mansione Anni Punteggio CPO Cremona Autista 12 6 UdR Cremona Portalettere 3 3 Romanengo (PDD di Portalettere 3 9 Crema) Totale Punteggio 18 A parità di Punteggio la precedenza in graduatoria è definita secondo il seguente ordine di priorità: Periodi di servizio prestati nel Settore Recapito inferiori all anno (Mesi/Giorni) Anzianità di Servizio: data di assunzione (decorrenza economica) Anzianità anagrafica CASI PARTICOLARI: Gli operatori risultati inidonei all uso del motomezzo, in assenza di mezzi aziendali alternativi e compatibilmente con le esigenze organizzative dell Azienda, potranno trovare applicazione all interno del CPD. In fase di implementazione dei singoli CD verranno definite le Aree Territoriali e le relative baricentriche. Il personale dovrà visionare gli elementi identificativi dello stesso, preventivamente alla scelta dell itinerario.

3 Per quanto non espressamente previsto nel presente Vademecum si rimanda all Accordo del 22 novembre 2006, che, per comodita si allega integralmente relativamente al cap. 3 Verbali 3) CRITERI DI ASSEGNAZIONE NELLE ARTICOLAZIONI E SULLE ZONE DI RECAPITO Con riferimento a quanto previsto dal capitolo 3 dell accordo del 15 settembre 2006, in materia di assegnazione delle zone di recapito, le Parti convengono di procedere a tale assegnazione utilizzando i criteri di seguito indicati. L assegnazione del personale di recapito alle tre Articolazioni avviene attraverso una unica graduatoria per le tre Articolazioni della unica Rete di Recapito. L assegnazione alla Articolazione Consegne Speciali avverrà previa selezione (le cui modalità saranno comunicate all atto dell implementazione di ciascun Centro di Distribuzione, ove prevista tale Articolazione e relative all analisi del curriculum personale e professionale), tenuto conto delle richieste; in presenza di nuovi e diversi sviluppi riguardanti le attività di tale Articolazione, il personale assegnato all Articolazione e le scorte saranno, successivamente all individuazione, preventivamente formate. RECAPITO UNIVERSALE e DEDICATO: Criteri Specifici Dopo avere proceduto alla determinazione del numero delle zone dell Articolazione di Recapito Universale, del numero di servizi esterni dell Articolazione Dedicata e dell Articolazione Consegne Speciali, verrà predisposta la graduatoria secondo i criteri di seguito indicati: Al personale che partecipa all assegnazione verrà attribuito il seguente punteggio: a) 3 punti per ogni anno di servizio di recapito prestato presso l attuale Ufficio di applicazione facente parte del costituendo Centro di Distribuzione (sono equiparati i periodi lavorati presso gli Uffici accorpati). b) 1 punto per ogni anno di servizio di recapito ovunque prestato. c) 0,5 punti per ogni anno di servizio comunque prestato in Azienda in mansioni diverse dal recapito. Tale punteggio non è cumulabile con il punteggio di cui ai punti a) e b). A parità di punteggio, la precedenza in graduatoria è definita secondo il seguente ordine di priorità: Periodi di servizio prestati nel settore recapito inferiori all anno (mesi/giorni) Anzianità di servizio: data di assunzione (decorrenza economica); Anzianità anagrafica.

4 Per la determinazione del punteggio saranno considerati validi anche i seguenti periodi: a) tutte le assenze tutelate dalla Legge che diano titolo al pagamento anche ridotto della retribuzione, fatti salvi i periodi di inidoneità temporanea; periodi che verranno computati solo se scaturenti da infortunio riconosciuto. Per gli ex CFL e gli ex Apprendisti, si farà riferimento alla data di prima assunzione come CFL o come Apprendista; b) periodo effettivamente prestato nel recapito dal personale riammesso in servizio in virtù di sentenza. Casi particolari Gli operatori inidonei all uso del motomezzo, comunque in possesso di certificazione, o per caratteristiche antropometriche, potranno concorrere all acquisizione della titolarità di zona assicurando il servizio nel pieno rispetto delle modalità di utilizzo di mezzi aziendali alternativi; qualora non si verificasse tale eventualità, tali risorse, compatibilmente con le esigenze organizzative dell Azienda, potranno trovare applicazione a mansioni conciliabili con il loro stato di salute, all interno del CPD. Per la particolare natura della prestazione lavorativa il personale con rapporto di lavoro part-time orizzontale o verticale potrà concorrere all assegnazione di zone nel recapito universale qualora siano rispettate condizioni organizzative compatibili con la gestione del servizio e mediante il concorso delle prestazioni. A tale scopo, verranno valutate eventuali istanze di trasformazione del rapporto a full time nell ambito dell organizzazione di ciascun Centro di Distribuzione la cui entità verrà resa nota all atto dell implementazione del Centro di Distribuzione di cui trattasi. Entro il mese di Febbraio 2007 verrà avviata una fase di mobilità volontaria provinciale recapito. La graduatoria per l assegnazione alle Articolazioni è unica per Centro di Distribuzione; L assegnazione all articolazione universale discende automaticamente dall assegnazione delle titolarità delle zone di recapito; L assegnazione delle titolarità delle zone di recapito deriva dalla scelta dell operatore secondo l ordine di graduatoria definito dai criteri indicati. In fase di implementazione dei singoli CD verranno definite le Aree Territoriali e le relative zone baricentriche. Il personale potrà visionare, preventivamente alla scelta dell itinerario, gli elementi identificativi dello stesso. L assegnazione all Articolazione Dedicata deriva dalla scelta dell operatore secondo l ordine di graduatoria definito dai criteri indicati.

5 Si procederà dapprima individuando le risorse da assegnare all articolazione Consegne Speciali; quindi all individuazione delle risorse da assegnare all articolazione consegne dedicate; successivamente all individuazione delle risorse da assegnare alle zone dell articolazione recapito universale. In caso di disponibilità di capienza e mancanza di richieste del personale l assegnazione alle articolazioni è attribuita al Responsabile del Centro di Distribuzione, il quale dopo aver risentito il personale a disposizione che non ha espresso preferenza, assegnerà le titolarità partendo dalla risorsa con più elevato punteggio in graduatoria. Alla graduatoria concorre tutto il personale che si trovi nelle seguenti condizioni operative: a) Personale portalettere applicato al Recapito; b) Personale applicato ai servizi di supporto (viaggetti, consegne dirette) c) Personale a tempo indeterminato applicato provvisoriamente sulle zone di recapito; d) Personale inquadrato a livello D o inferiore che faccia richiesta di svolgere servizio di recapito. L Azienda effettuerà opportune verifiche in relazione a precedenti assegnazioni riferite a tale personale, per procedere, qualora ne ricorrano i presupposti, al riconoscimento dell attività svolta. e) Personale addetto ai trasporti CMP/CPO che ne faccia richiesta. PRECEDENZE NELL ASSEGNAZIONE: a) Gli operatori in possesso di contratto part-time orizzontale hanno la precedenza nell assegnazione alla Articolazione Dedicata; b) gli operatori viaggetti hanno la precedenza nell assegnazione all Articolazione dedicata; l Azienda valuterà altresì l esistenza di eventuali situazioni soggettive nelle quali sia stata espletata, alla data del presente accordo, prestazione riconducibile all attività di cui trattasi; c) gli operatori inidonei alla conduzione di specifici mezzi hanno la precedenza nella scelta delle zone su cui è previsto un mezzo compatibile con l inidoneità accertata, in subordine hanno la precedenza nella assegnazione all Articolazione Dedicata. d) i portalettere applicati su zone di recapito dei singoli Uffici del Centro di Distribuzione hanno diritto di prelazione per l assegnazione presso l ufficio di attuale applicazione. Avverso alla graduatoria potrà essere prodotta al Responsabile del Centro di Distribuzione istanza motivata di revisione del punteggio entro 10 giorni dalla data di pubblicazione. Assegnazione zone scoperte articolazione universale, successiva alla prima fase

6 Successivamente alla prima fase di assegnazione delle zone di recapito, come definita nel presente Accordo, si provvederà a garantire costantemente la copertura delle zone che rimanessero vacanti, secondo le modalità previste. La titolarità delle stesse zone, in considerazione dei tempi tecnici necessari, verrà assegnata entro un mese, mediante applicazione dei punteggi previsti dal presente accordo con riferimento, nell ordine, all Area territoriale interessata; alla scorta qualora non dovessero pervenire istanze di assegnazione da parte di altri titolari della squadra, del PDD, del CSD e del CPD. Nell arco del mese si garantirà altresì il ripristino della copertura prevista sull Articolazione Dedicata, secondo quanto previsto dall accordo del

VERBALE DI ACCORDO. Il giorno 20 novembre tra. POSTE ITALIANE S.p.A.

VERBALE DI ACCORDO. Il giorno 20 novembre tra. POSTE ITALIANE S.p.A. VERBALE DI ACCORDO Il giorno 20 novembre 2006 tra POSTE ITALIANE S.p.A. e SLC-CGIL, SLP-CISL, UIL-POST, FAILP-CISAL, SAILP-CONFSAL e UGL-COMUNICAZIONI della Toscana Premesso che: in data 15 settembre 2006

Dettagli

VERBALE DI ACCORDO. tra. POSTE ITALIANE S.p.A.

VERBALE DI ACCORDO. tra. POSTE ITALIANE S.p.A. VERBALE DI ACCORDO tra POSTE ITALIANE S.p.A. e SLC - CGIL, SLP - CISL, UIL - POST, FAILP - CISAL, SAILP - CONFSAL, e UGL - COMUNICAZIONI della Regione PIEMONTE Premesso che: In data 15 Settembre 2006 è

Dettagli

CRITERI ASSEGNAZIONE ZONE PER IL RECAPITO

CRITERI ASSEGNAZIONE ZONE PER IL RECAPITO DOCUMENTO RIEPILOGATIVO CRITERI ASSEGNAZIONE ZONE PER IL RECAPITO introduzione Fatto salvo il criterio i del concorso generale tra tuttitti gli operatori applicati in un CPD nel caso di ristrutturazione

Dettagli

VERBALE. Art. 2 B) CCNL, Accordo del 15 settembre 2006: recapito Regione Marche, aspetti organizzativi e normativi.

VERBALE. Art. 2 B) CCNL, Accordo del 15 settembre 2006: recapito Regione Marche, aspetti organizzativi e normativi. VERBALE Ha avuto luogo oggi 17 novembre 2006 in Ancona, presso la sede di Poste Italiane S.p.A. - Risorse Umane Territoriali Marche, la riunione vertente sul seguente ordine del giorno: Art. 2 B) CCNL,

Dettagli

REGOLAMENTO DEL RAPPORTO DI LAVORO PART-TIME DEL PERSONALE TECNICO-AMMINISTRATIVO

REGOLAMENTO DEL RAPPORTO DI LAVORO PART-TIME DEL PERSONALE TECNICO-AMMINISTRATIVO REGOLAMENTO DEL RAPPORTO DI LAVORO PART-TIME DEL PERSONALE TECNICO-AMMINISTRATIVO Emanato con Decreto 22 dicembre 2014, n. 1252 Entrato in vigore il 7 gennaio 2015 SERVIZIO PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO

Dettagli

,-.% "# $# # % &&& ' (# ! # #( #& # ) * # +"# # #$!%&' $ ( ) *"$ $ +$!!" #$!%&' $ ( $!*"$ $

,-.% # $# # % &&& ' (# ! # #( #& # ) * # +# # #$!%&' $ ( ) *$ $ +$!! #$!%&' $ ( $!*$ $ ,-.%! "# $# # % &&& ' (#! # #( #& # ) * # +"# #!" #$!%&' $ ( ) *"$ $ +$!!" #$!%&' $ ( $!*"$ $ Settore Gestione Risorse Umane e Organizzazione Servizio Gestione Risorse Umane GC/os P.G. 422666/2007 COMUNICATO

Dettagli

Conversione docenti inidonei e ITP nei ruoli ATA. Il testo del Decreto

Conversione docenti inidonei e ITP nei ruoli ATA. Il testo del Decreto orizzontescuola.it http://www.orizzontescuola.it/node/25197 Conversione docenti inidonei e ITP nei ruoli ATA. Il testo del Decreto red - Ieri, durante l'incontro dei sindacati con il ministero è stato

Dettagli

COMUNE DI VIZZOLO PREDABISSI Provincia di Milano POLIZIA LOCALE

COMUNE DI VIZZOLO PREDABISSI Provincia di Milano POLIZIA LOCALE BANDO DI SELEZIONE PER L ASSEGNAZIONE DI N. 01 AUTORIZZAZIONE PER L ESERCIZIO DEL SERVIZIO DI AUTONOLEGGIO DA RIMESSA DI AUTOVETTURE CON CONDUCENTE IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO Vista la Legge n. 21 del

Dettagli

COMUNE DI BRICHERASIO

COMUNE DI BRICHERASIO COMUNE DI BRICHERASIO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLA MOBILITA VOLONTARIA Art. 1 Avvio del procedimento 1. Prima dell avvio delle procedure concorsuali per l accesso dall esterno, in base

Dettagli

REGOLAMENTO DEL RAPPORTO DI LAVORO PART-TIME

REGOLAMENTO DEL RAPPORTO DI LAVORO PART-TIME REGOLAMENTO DEL RAPPORTO DI LAVORO PART-TIME Art. 1 Tipologie ed orari di part-time Ai sensi dell art. 21 del CCNL 2006-2009 Comparto Università e dell art. 1 del Decreto Legislativo 25 febbraio 2000,

Dettagli

COMUNICATO AL PERSONALE

COMUNICATO AL PERSONALE COMUNICATO AL PERSONALE MOBILITA VOLONTARIA PROVINCIALE E REGIONALE LOMBARDIA ANNO 2014 Accordo Regionale Azienda OO.SS. del 27/06/2013 1 - NOTE DI CARATTERE GENERALE Si comunica a tutto il personale che

Dettagli

Art. 1 Incarichi a tempo determinato

Art. 1 Incarichi a tempo determinato SCUOLE E NIDI D INFANZIA Istituzione del COMUNE DI REGGIO EMILIA Disciplina speciale per il conferimento al personale docente assegnato all Istituzione Scuole e Nidi d Infanzia, degli incarichi e delle

Dettagli

IPOTESI DI ACCORDO. Tra. POSTE ITAUANE S.p.A. Premesso che: \J componenti fondamentali del core businessaziendale, si sono date atto tra l'altro:

IPOTESI DI ACCORDO. Tra. POSTE ITAUANE S.p.A. Premesso che: \J componenti fondamentali del core businessaziendale, si sono date atto tra l'altro: .,,.' IPOTESI DI ACCORDO I t giorno 21 novembre 2006 Tra POSTE ITAUANE S.p.A. Premesso che: ' l :'Q,A 1) In data 15 settembre 2006 le Parti hanno sottoscritto a livello nazionale un Accordo nel quale,

Dettagli

Comune di Valenza (Provincia di Alessandria) Via Pellizzari, 2 Tel. 0131 949 256 0131 949 111 Fax 0131 949 275 P.IVA: 00314770066 Ufficio Personale

Comune di Valenza (Provincia di Alessandria) Via Pellizzari, 2 Tel. 0131 949 256 0131 949 111 Fax 0131 949 275 P.IVA: 00314770066 Ufficio Personale Comune di Valenza (Provincia di Alessandria) Via Pellizzari, 2 Tel. 0131 949 256 0131 949 111 Fax 0131 949 275 P.IVA: 00314770066 Ufficio Personale AVVISO DI PROVA PUBBLICA SELETTIVA PER TITOLI ED ESAMI

Dettagli

1 prevedendo uffici di recapito ridenominati Centri Primari di Distribuzione ( CPD ),

1 prevedendo uffici di recapito ridenominati Centri Primari di Distribuzione ( CPD ), VERBALE DI ACCORDO REGIONALE RECAPITO Il giorno 18 novembre 2006 Tra POSTE ITALIANE S.p.A. e la delegazione sindacale regionale del FVG Premesso che in data 15 Settembre 2006 ed a livello nazionale, fra

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Direzione Generale

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Direzione Generale CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO REGIONALE CONCERNENTE LE UTILIZZAZIONI E LE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE DEL PERSONALE DOCENTE, EDUCATIVO ED A.T.A. PER L A.S. 2016/2017 Nel giorno 19 agosto 2016 la parte pubblica

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE del Comune di Cusano Milanino

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE del Comune di Cusano Milanino REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE del Comune di Cusano Milanino Approvato con deliberazione di G.C. n. 140 del 20.12.2018 Sommario per articoli ART. 1 ART. 2 ART. 3 ART.

Dettagli

a) Ambito di applicazione

a) Ambito di applicazione ALLEGATO A) INDIRIZZI OPERATIVI, CRITERI E MODALITA PER L AVVIAMENTO A SELEZIONE PRESSO LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI PER LE QUALIFICHE PER LE QUALI E RICHIESTO IL SOLO REQUISITO DELLA SCUOLA DELL OBBLIGO

Dettagli

REGOLAMENTO RECANTE I CRITERI PER LE PROCEDURE DI MOBILITÀ INTERNA

REGOLAMENTO RECANTE I CRITERI PER LE PROCEDURE DI MOBILITÀ INTERNA COMUNE DI VALBREMBO (PROVINCIA DI BERGAMO) REGOLAMENTO RECANTE I CRITERI PER LE PROCEDURE DI MOBILITÀ INTERNA INDICE Capo I -Principi Art. 1 -Finalità e ambito soggettivo di applicazione Capo II Definizione

Dettagli

A V V I S O P U B B L I C O

A V V I S O P U B B L I C O Allegato n. 1 alla Delibera di Giunta Provinciale IP n. 2749/2014 A V V I S O P U B B L I C O C O L L O C A M E N T O M I R A T O D E L L E C A T E G O R I E P R O T E T T E. N U O V E M O D A L I T A

Dettagli

BANDO ESPLORATIVO DI MOBILITÀ ESTERNA Vincolato al superamento di identica selezione di un Dipendente dell Amministrazione presso un altro Ente

BANDO ESPLORATIVO DI MOBILITÀ ESTERNA Vincolato al superamento di identica selezione di un Dipendente dell Amministrazione presso un altro Ente BANDO ESPLORATIVO DI MOBILITÀ ESTERNA Vincolato al superamento di identica selezione di un Dipendente dell Amministrazione presso un altro Ente DI RICERCA DI PERSONALE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI

Dettagli

Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca

Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca Dipartimento per l istruzione Direzione Generale per il personale scolastico - Uff. V - Prot. n. AOODGPER 13000 Roma, 03/12/2013 AI DIRETTORI

Dettagli

Prot. nr.1355 S. Maria a Vico, 14/12/2012. Oggetto: ''Competenze per Lo Sviluppo '' P.O.N. 2007-2013 - Annualità 2011-2012 Percorso C- 1-FSE 2011-661

Prot. nr.1355 S. Maria a Vico, 14/12/2012. Oggetto: ''Competenze per Lo Sviluppo '' P.O.N. 2007-2013 - Annualità 2011-2012 Percorso C- 1-FSE 2011-661 Scuola Media Statale Giovanni XXIII Via P. Carfora S. Maria a Vico (CE) Tel./fax 0823/809232 Sito:www.scuolamediasantamariavico.it Email: CEMM@istruzione.it Prot. nr.1355 S. Maria a Vico, 14/12/2012 Oggetto:

Dettagli

COMUNICATO AL PERSONALE

COMUNICATO AL PERSONALE COMUNICATO AL PERSONALE MOBILITA VOLONTARIA PROVINCIALE E REGIONALE LOMBARDIA ANNO 2016 Accordo Regionale Azienda OO.SS. del 27/04/2016 1 - NOTE DI CARATTERE GENERALE Si comunica a tutto il personale che

Dettagli

Scuola Secondaria di 1 grado GALILEO FERRARIS

Scuola Secondaria di 1 grado GALILEO FERRARIS MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA Scuola Secondaria di 1 grado GALILEO FERRARIS Via Divisione Acqui, 160-41122 MODENA 059/373339-059/373374 e-mail: momm00500r@istruzione.it Sito

Dettagli

TITOLO IV - MOBILITA ESTERNA Art. 37 PRINCIPI GENERALI 1. Le presenti disposizioni riguardano i criteri e le modalità per l attuazione dei trasferimen

TITOLO IV - MOBILITA ESTERNA Art. 37 PRINCIPI GENERALI 1. Le presenti disposizioni riguardano i criteri e le modalità per l attuazione dei trasferimen TITOLO IV - MOBILITA ESTERNA Art. 37 PRINCIPI GENERALI 1. Le presenti disposizioni riguardano i criteri e le modalità per l attuazione dei trasferimenti di personale tra l Amministrazione Comunale ed altri

Dettagli

DISCIPLINA DEL RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE NELLA PROVINCIA DI TRIESTE

DISCIPLINA DEL RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE NELLA PROVINCIA DI TRIESTE DISCIPLINA DEL RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE NELLA PROVINCIA DI TRIESTE Approvato con deliberazione giuntale n. 275 dd. 28/12/2004 con oggetto ""Approvazione Regolamento avente ad oggetto la "Disciplina

Dettagli

PROVINCIA DI AREZZO DISCIPLINA DEL RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE

PROVINCIA DI AREZZO DISCIPLINA DEL RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE PROVINCIA DI AREZZO DISCIPLINA DEL RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE Art. 1 Rapporto di lavoro a tempo parziale 1. La presente disciplina stabilisce, nel rispetto delle norme legislative e contrattuali,

Dettagli

VERBALE DI ACCORDO 13 GIUGNO 2018

VERBALE DI ACCORDO 13 GIUGNO 2018 VERBALE DI ACCORDO 13 GIUGNO 2018 POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO LA GUIDA ALL ACCORDO OO.SS. - POSTE ITALIANE Segreteria Generale: Via Barberini 36-00187 Roma - Telef. 06.7005103 - Fax 06.7005207 Mail failp@failp.it

Dettagli

REGOLAMENTO RELATIVO AL RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE PER IL PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO

REGOLAMENTO RELATIVO AL RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE PER IL PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO REGOLAMENTO RELATIVO AL RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE PER IL PERSONALE TECNICO AMMINISTRATIVO Emanato con D.R. n. 53 del 27 gennaio 2016 INDICE PART TIME A TEMPO DETERMINATO... 2 Art. 1 - Finalità...

Dettagli

COMUNE DI BELMONTE IN SABINA REGOLAMENTO PER LA CONCESSINE DEI FONDI RUSTICI DEL COMUNE DI BELMONTE IN SABINA

COMUNE DI BELMONTE IN SABINA REGOLAMENTO PER LA CONCESSINE DEI FONDI RUSTICI DEL COMUNE DI BELMONTE IN SABINA COMUNE DI BELMONTE IN SABINA REGOLAMENTO PER LA CONCESSINE DEI FONDI RUSTICI DEL COMUNE DI BELMONTE IN SABINA APPROVATO CON DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE n. 11 DEL 22/07/2014 INDICE Art.1 Art.2 Art.3

Dettagli

Prot. n.3678 S.Vito al Tagl., 07.02.2012

Prot. n.3678 S.Vito al Tagl., 07.02.2012 COMUNE DI SAN VITO AL TAGLIAMENTO PROVINCIA DI PORDENONE - SERVIZIO PERSONALE - Gestione Associata fra i Comuni di San Vito al Tagliamento, Morsano al Tagliamento, Cordovado Prot. n.3678 S.Vito al Tagl.,

Dettagli

CITTÀ DI FOLIGNO. Regolamento comunale in materia di rapporto di lavoro a tempo parziale

CITTÀ DI FOLIGNO. Regolamento comunale in materia di rapporto di lavoro a tempo parziale CITTÀ DI FOLIGNO Regolamento comunale in materia di rapporto di lavoro a tempo parziale Approvato con D.G.C. n. 413 del 27/11/2013 Art. 1 - Oggetto e finalità 1. Il presente regolamento detta le norme

Dettagli

REGOLAMENTO DEL PART-TIME

REGOLAMENTO DEL PART-TIME REGOLAMENTO DEL PART-TIME 1 REGOLAMENTO DEL PART-TIME I. Rapporti di lavoro a tempo parziale 1. Il Comune di COMO costituisce rapporti di lavoro a tempo indeterminato a tempo parziale mediante: a) assunzione

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEL RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEL RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEL RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE Approvato con D.G. n. 160 del 23 settembre 2010 (modificato all art. 3 con D.G. n. 167 del 18 dicembre 2014) INDICE TITOLO I PRINCIPI

Dettagli

Il personale in regime di part-time che intenda mantenerlo non dovrà presentare alcuna richiesta.

Il personale in regime di part-time che intenda mantenerlo non dovrà presentare alcuna richiesta. I S T I T U T O C O M P R E N S I V O S T A T A L E d i C A L I T R I C O N S E Z I O N I A N N E S S E D I C A I R A N O, C O N Z A D E L L A C. E S. A N D R E A D I C O N Z A Scuola dell Infanzia, Primaria

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER 1 BORSA PER ATTIVITÀ DI RICERCA PROMOSSA DAL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA E DESIGN

BANDO DI CONCORSO PER 1 BORSA PER ATTIVITÀ DI RICERCA PROMOSSA DAL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA E DESIGN BANDO DI CONCORSO PER 1 BORSA PER ATTIVITÀ DI RICERCA PROMOSSA DAL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA E DESIGN riservata a candidati in possesso del titolo di I livello in Design e Comunicazione Visiva (Allegato

Dettagli

CCNL PER I DIPENDENTI DI COOPERATIVE DI TRASFORMAZIONE DI PRODOTTI AGRICOLI E ZOOTECNICI E DI LAVORAZIONE DI PRODOTTI ALIMENTARI. Verbale di accordo

CCNL PER I DIPENDENTI DI COOPERATIVE DI TRASFORMAZIONE DI PRODOTTI AGRICOLI E ZOOTECNICI E DI LAVORAZIONE DI PRODOTTI ALIMENTARI. Verbale di accordo CCNL PER I DIPENDENTI DI COOPERATIVE DI TRASFORMAZIONE DI PRODOTTI AGRICOLI E ZOOTECNICI E DI LAVORAZIONE DI PRODOTTI ALIMENTARI Verbale di accordo Roma, 21 settembre 2005 In attuazione di quanto previsto

Dettagli

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PERSONALE

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PERSONALE COMUNE DI TOANO (Reggio Emilia) BANDO DI MOBILITA ESTERNA PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 POSTO VACANTE CON PROFILO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO (Cat. C) UNITA ORGANIZZATIVA AMMINISTRATIVA

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE. per n. 2 posti di addetto di 3 livello professionale area conduzione con contratto di apprendistato professionalizzante

AVVISO DI SELEZIONE. per n. 2 posti di addetto di 3 livello professionale area conduzione con contratto di apprendistato professionalizzante Prot. n. 428/SA del 06/02/2009 AVVISO DI SELEZIONE per n. 2 posti di addetto di 3 livello professionale area conduzione con contratto di apprendistato professionalizzante IL DIRETTORE GENERALE Visto il

Dettagli

Mobilità, docenti soprannumerari e domanda condizionata: indispensabile per rientrare con precedenza nella scuola di extitolarità

Mobilità, docenti soprannumerari e domanda condizionata: indispensabile per rientrare con precedenza nella scuola di extitolarità orizzontescuola.it http://www.orizzontescuola.it/node/62410 Mobilità, docenti soprannumerari e domanda condizionata: indispensabile per rientrare con precedenza nella scuola di extitolarità I docenti dichiarati

Dettagli

ELENCHI PRIORITARI A.S. 2011/2012

ELENCHI PRIORITARI A.S. 2011/2012 ELENCHI PRIORITARI A.S. 2011/2012 D. L. n. 70/2011 Legge 106/2011 D.M. n. 92 del 12/10/2011 Presentazione della domanda entro il 2 novembre 2011 ATTENZIONE! La domanda deve essere presentata anche da parte

Dettagli

DIREZIONE GENERALE DIREZIONE AFFARI GIURIDICI SERVIZIO TRATTAMENTO GIURIDICO, Circolare 13/15 prot. 67054 del 14/12/15

DIREZIONE GENERALE DIREZIONE AFFARI GIURIDICI SERVIZIO TRATTAMENTO GIURIDICO, Circolare 13/15 prot. 67054 del 14/12/15 DIREZIONE GENERALE DIREZIONE AFFARI GIURIDICI SERVIZIO TRATTAMENTO GIURIDICO, ECONOMICO E PREVIDENZIALE Circolare 13/15 prot. 67054 del 14/12/15 Ai Direttori delle Strutture di ricerca Alla Direzione centrale

Dettagli

UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI PROVVISORIE DEL PERSONALE DOCENTE, EDUCATIVO E ATA. Ipotesi di CCNI per l a.s. 2013/14

UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI PROVVISORIE DEL PERSONALE DOCENTE, EDUCATIVO E ATA. Ipotesi di CCNI per l a.s. 2013/14 UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI PROVVISORIE DEL PERSONALE DOCENTE, EDUCATIVO E ATA Ipotesi di CCNI per l a.s. 2013/14 LE PRINCIPALI NOVITÀ SU CUI E STATA RAGGIUNTA L INTESA del 15 maggio 2013 Sottoscrizione

Dettagli

AGE.AGEDC001.REGISTRO UFFICIALE U

AGE.AGEDC001.REGISTRO UFFICIALE U Divisione Risorse Direzione Centrale Risorse umane e organizzazione Settore Sviluppo Ufficio Selezione del Personale Procedura selettiva di sviluppo economico del personale dell Agenzia delle Entrate IL

Dettagli

mailbox: NUMERO COMUNICATO 111 DATA COMUNICATO 29/01/2016 STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 COMUNICAZIONI... 2128

mailbox: NUMERO COMUNICATO 111 DATA COMUNICATO 29/01/2016 STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 COMUNICAZIONI... 2128 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE UMBRIA STRADA DI PREPO N.1 = 06129 PERUGIA (PG) CENTRALINO: 075 5069611 FAX: 075 5069631/34 mailbox: cru@figc.it NUMERO COMUNICATO

Dettagli

AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA GIOVANNI CHIABA Via Cristofoli, 18 33058 SAN GIORGIO DI NOGARO (Provincia di Udine)

AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA GIOVANNI CHIABA Via Cristofoli, 18 33058 SAN GIORGIO DI NOGARO (Provincia di Udine) AVVISO DI MOBILITA VOLONTARIA FRA ENTI per la copertura di: N. 3 POSTI DI OPERATORE SOCIO SANITARIO CATEGORIA B Livello Super A TEMPO INDETERMINATO CON PRESTAZIONE LAVORATIVA A TEMPO PIENO. In esecuzione

Dettagli

REGOLE IN MATERIA DI PRESTAZIONE DI LAVORO A TEMPO PARZIALE. Febbraio 2009

REGOLE IN MATERIA DI PRESTAZIONE DI LAVORO A TEMPO PARZIALE. Febbraio 2009 REGOLE IN MATERIA DI PRESTAZIONE DI LAVORO A TEMPO PARZIALE Febbraio 2009 1. Richieste di trasformazione del rapporto di lavoro Tutto il personale appartenente alle Aree Professionali e ai Quadri Direttivi

Dettagli

Art. 1. Caratteristiche delle borse di studio

Art. 1. Caratteristiche delle borse di studio BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI N. 3 BORSE DI STUDIO A CARATTERE ANNUALE A FAVORE DI FIGLI DI EMIGRATI SARDI O GIOVANI STRANIERI APPARTENENTI A PAESI CON MAGGIORE PRESENZA DI EMIGRATI SARDI. ANNUALITA

Dettagli

Bando per l assegnazione di una borsa per lo svolgimento di un tirocinio in azienda

Bando per l assegnazione di una borsa per lo svolgimento di un tirocinio in azienda Bando per l assegnazione di una borsa per lo svolgimento di un tirocinio in azienda Articolo 1 Premesse L Associazione Massimiliano Adamo Onlus nasce nel luglio del 2010, in ricordo di Massimiliano Adamo

Dettagli

1. REQUISITI PER BENEFICIARE DEI VOUCHER

1. REQUISITI PER BENEFICIARE DEI VOUCHER Allegato 1 CRITERI E MODALITA DI ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI (VOUCHER) SETTIMANALI RIVOLTI ALLE FAMIGLIE A PARZIALE COPERTURA DEL COSTO PER LA FREQUENZA DEI CAMPI SOLARI ESTATE 2016 PER BAMBINI/E

Dettagli

I L SEGRETARIO RESPONSABILE DEL SERVIZIO R E N D E N O T O

I L SEGRETARIO RESPONSABILE DEL SERVIZIO R E N D E N O T O Prot. 5045 COMUNE DI SANFRONT Provincia di Cuneo Piazza Statuto n.2 12030 SANFRONT C.F.: 85002210046 e P. I.V.A.: 00564590040 Tel. 0175-948119 Fax 0175-948867 e-mail: info@comune.sanfront.cn.it UFFICIO

Dettagli

Regolamento in materia di orario di servizio e di lavoro

Regolamento in materia di orario di servizio e di lavoro Regolamento in materia di orario di servizio e di lavoro Approvato con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 32 del 13.12.2010 Regolamento in materia di orario di servizio e di lavoro Indice

Dettagli

Milano, 23.02.2016 CIRCOLARE N. 138 AI DOCENTI AL PERSONALE ATA

Milano, 23.02.2016 CIRCOLARE N. 138 AI DOCENTI AL PERSONALE ATA Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca L.C.S. C. Beccaria Via Linneo 5-20145 Milano C.M. MIPC040008 C.F. 80125550154 Tel: 02 344815 Fax: 02 3495034 email istituzionale: mipc040008@istruzione.it

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA MOBILITÀ VOLONTARIA DEI DIPENDENTI (approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 165 del )

REGOLAMENTO PER LA MOBILITÀ VOLONTARIA DEI DIPENDENTI (approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 165 del ) REGOLAMENTO PER LA MOBILITÀ VOLONTARIA DEI DIPENDENTI (approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 165 del 16.07.2009) CAPO I MOBILITÀ ESTERNA IN ENTRATA Articolo 1 Principi generali L Amministrazione

Dettagli

Il Ministro dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Il Ministro dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Il Ministro dell Istruzione, dell Università e della Ricerca VISTO il decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, con il quale è stato approvato il testo unico delle disposizioni legislative in materia

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE PRECARIO AI SENSI DELL ART. 1, COMMA 558, LEGGE 296/2006.

REGOLAMENTO PER LA STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE PRECARIO AI SENSI DELL ART. 1, COMMA 558, LEGGE 296/2006. REGOLAMENTO PER LA STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE PRECARIO AI SENSI DELL ART., COMMA 558, LEGGE 296/2006. Approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 09 del 26.09.2007. Modificato con deliberazione

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA MOBILITÀ INTERNA

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA MOBILITÀ INTERNA REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA MOBILITÀ INTERNA 1 Capo I Principi...3 Art. 1 - Finalità e ambito soggettivo di applicazione...3 Capo II Definizione degli istituti della mobilità...3 Art. 2 - La Mobilità

Dettagli

AZIENDA SANITARIA LOCALE N 2 OLBIA (OT) AVVISO DI MOBILITA REGIONALE E INTERREGIONALE, PER TITOLI E COLLOQUIO, TRA AZIENDE ED ENTI DEL SERVIZIO

AZIENDA SANITARIA LOCALE N 2 OLBIA (OT) AVVISO DI MOBILITA REGIONALE E INTERREGIONALE, PER TITOLI E COLLOQUIO, TRA AZIENDE ED ENTI DEL SERVIZIO AZIENDA SANITARIA LOCALE N 2 OLBIA (OT) AVVISO DI MOBILITA REGIONALE E INTERREGIONALE, PER TITOLI E COLLOQUIO, TRA AZIENDE ED ENTI DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE, PER LA COPERTURA DI N 11 POSTI A TEMPO

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n. 87 Del 2 Luglio 2007

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n. 87 Del 2 Luglio 2007 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n. 87 Del 2 Luglio 2007 OGGETTO: Applicazione art.1 comma 558 della Legge 27.12.2006 n.296 LA GIUNTA COMUNALE Premesso che con proprio atto n. 174 del 18.12.2006 è stato

Dettagli

Regolamento del rapporto di lavoro part-time

Regolamento del rapporto di lavoro part-time UNIVERSITA DEGLI STUDI DI FOGGIA Regolamento del rapporto di lavoro part-time (emanato con D.R. n. 54 2016, prot. n. 3302 I/3 del 22.01.2016) (Vigente in via sperimentale fino al 30.06.2016) «I termini

Dettagli

Punteggi I criteri presi in considerazione per formare la graduatoria per le borse di studio sono i seguenti:

Punteggi I criteri presi in considerazione per formare la graduatoria per le borse di studio sono i seguenti: BANDO PER ALUNNI DELLA SCUOLA PER VALORIZZARE LE ECCELLENZE PER ALUNNI CHE PARTECIPANO A VIAGGI D ISTRUZIONE E/O SOGGIORNI STUDIO DELIBERA C.D.I. N. 15 DEL 14/12/2015 Il dirigente scolastico Visto l importo

Dettagli

Roma, 28/10/2011. e, per conoscenza, Circolare n. 140

Roma, 28/10/2011. e, per conoscenza, Circolare n. 140 Direzione Centrale Entrate Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici Direzione Centrale Organizzazione Direzione Centrale Pianificazione e Controllo di Gestione Roma, 28/10/2011 Circolare n.

Dettagli

N. 1 ADDETTO ALLE FUNZIONI DI SEGRETERIA AMMINISTRATIVA E CONTABILE

N. 1 ADDETTO ALLE FUNZIONI DI SEGRETERIA AMMINISTRATIVA E CONTABILE IL GAL SGT RENDE NOTO IL SEGUENTE AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI N. 1 ADDETTO ALLE FUNZIONI DI SEGRETERIA AMMINISTRATIVA E CONTABILE Articolo 1 Finalità Nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale

Dettagli

RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE

RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE I REGOLAMENTI PROVINCIALI: N. 38 PROVINCIA DI PADOVA RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE Approvato con deliberazione della Giunta provinciale in data 13.1.2011 n. 2 reg. e modificato con D.G.P. 5.5.2011

Dettagli

Art. 1 - Oggetto del regolamento Art. 2 - Costituzione del rapporto di lavoro a tempo parziale

Art. 1 - Oggetto del regolamento Art. 2 - Costituzione del rapporto di lavoro a tempo parziale Comune di Pompiano Art. 1 - Oggetto del regolamento 1. Il presente regolamento disciplina le modalità di costituzione e di svolgimento del rapporto di lavoro subordinato con prestazione ridotta -rispetto

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA TRASFORMAZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO DA TEMPO PIENO A TEMPO PARZIALE 23 2015, 465) INDICE

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA TRASFORMAZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO DA TEMPO PIENO A TEMPO PARZIALE 23 2015, 465) INDICE REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA TRASFORMAZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO DA TEMPO PIENO A TEMPO PARZIALE (emanato con decreto rettorale 23 novembre 2015, n. 465) INDICE Articolo 1 (Ambito di applicazione

Dettagli

Verbale di accordo N 1/2013 P.G. 35738/2013

Verbale di accordo N 1/2013 P.G. 35738/2013 Verbale di accordo N 1/2013 P.G. 35738/2013 ACCORDO PROVVISORIO AVENTE AD OGGETTO L AVVIO DEL PROCESSO DI VALUTAZIONE RIFERITO ALLE PRESTAZIONI INDIVIDUALI DEI DIPENDENTI DELL ANNO 2012, FINALIZZATO ALL

Dettagli

DOMANDA DI UTILIZZAZIONE O DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

DOMANDA DI UTILIZZAZIONE O DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIA Mod. U1 DOMANDA DI UTILIZZAZIONE O DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIA PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA - ANNO SCOLASTICO 2014/2015 ALL UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE RISERVATO ALL UFFICIO

Dettagli

VDA Net Srl VDA Net Srl VDA Net Srl

VDA Net Srl VDA Net Srl VDA Net Srl Marco Favelli, Giulia Tessa, Chiara Spadetti, Importo Euro 2.000,00 (o.f.i.) Le succitate attività sono affidate, con le modalità di cui all articolo 5, comma 3 del D.P.R. 20 agosto 2001, n. 384 che disciplina

Dettagli

Mobilità scuola 2017/2018 Le principali novità contenute nella pre-intesa sul nuovo contratto

Mobilità scuola 2017/2018 Le principali novità contenute nella pre-intesa sul nuovo contratto Mobilità scuola 2017/2018 Le principali novità contenute nella pre-intesa sul nuovo contratto VINCOLO TRIENNALE TRASFERIMENTI INTERPROVINCIALI Tutti i docenti di ogni ordine e grado titolari di scuola

Dettagli

COMUNE DI FIRENZE Direzione Servizi Sociali. A. PENSIONATO LAVORATORI Via Baccio da Montelupo n. 233/5

COMUNE DI FIRENZE Direzione Servizi Sociali. A. PENSIONATO LAVORATORI Via Baccio da Montelupo n. 233/5 COMUNE DI FIRENZE Direzione Servizi Sociali CRITERI E MODALITA PER LA FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE PER L ASSEGNAZIONE DEI POSTI LETTO NEI PENSIONATI PER LAVORATORI STRANIERI Per l anno 2012-2013, l accoglienza

Dettagli

PROCURE PRESSO LE QUALI SARANNO ATTIVATI I COMANDI:

PROCURE PRESSO LE QUALI SARANNO ATTIVATI I COMANDI: AVVISO FINALIZZATO ALLA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER L ATTIVAZIONE DEL COMANDO PRESSO LA PROCURA GENERALE DI FIRENZE E LE PROCURE DELLA REPUBBLICA DI FIRENZE, PRATO, PISTOIA DI PERSONALE DEL SERVIZIO

Dettagli

Allegato alla Delibera G.C. N. 59 del 28/12/2018

Allegato alla Delibera G.C. N. 59 del 28/12/2018 Allegato alla Delibera G.C. N. 59 del 28/12/2018 CONVENZIONE PER L UTILIZZO DI PERSONALE DI POLIZIA LOCLE DIPENDENTE DEL COMUNE DI GRUMELLO CREMONESE ED UNITI A FAVORE DEL COMUNE DI CAPPELLA CANTONE ANNO

Dettagli

I.N.P.D.A.P. REGOLAMENTO CONCERNENTE I CRITERI E LE PROCEDURE PER IL PASSAGGIO DIRETTO DEL PERSONALE NON DIRIGENTE TRA AMMINISTRAZIONI DIVERSE

I.N.P.D.A.P. REGOLAMENTO CONCERNENTE I CRITERI E LE PROCEDURE PER IL PASSAGGIO DIRETTO DEL PERSONALE NON DIRIGENTE TRA AMMINISTRAZIONI DIVERSE I.N.P.D.A.P. ISTITUTO NAZIONALE DI PREVIDENZA PER I DIPENDENTI DELL AMMINISTRAZIONE PUBBLICA DIREZIONE CENTRALE PERSONALE REGOLAMENTO CONCERNENTE I CRITERI E LE PROCEDURE PER IL PASSAGGIO DIRETTO DEL PERSONALE

Dettagli

intero) lavorativi, come mese intero)

intero) lavorativi, come mese intero) FERIE QUANTI GIORNI DI FERIE ALL ANNO per le Aree professionali Numero giorni di ferie annui 20 giorni lavorativi durante l anno in cui è avvenuta l assunzione (da proporzionare in relazione ai mesi di

Dettagli

Al termine dell incontro le parti sottoscrivono definitivamente l allegato accordo. La parte sindacale C.I.S.L - F.P., Sig. Massimo Bevilacqua

Al termine dell incontro le parti sottoscrivono definitivamente l allegato accordo. La parte sindacale C.I.S.L - F.P., Sig. Massimo Bevilacqua ACCORDO SULL UTILIZZO PER L ANNO 2008 DELLE RISORSE PER LE POLITICHE DI SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE E PER LA PRODUTTIVITÀ AI SENSI DEGLI ARTT. 31 E 32 DEL CCNL REGIONI ED AUTONOMIE LOCALI DEL 22.1.2004

Dettagli

Provincia di Forlì-Cesena Servizio Istruzione, Formazione e Politiche del Lavoro

Provincia di Forlì-Cesena Servizio Istruzione, Formazione e Politiche del Lavoro Provincia Forlì-Cesena Servizio Istruzione, Formazione e Politiche del SERVIZI PROVINCIALI PER L IMPIEGO INFORMATIVA SULLE NUOVE REGOLE PER L ACQUISIZIONE E LA SOSPENSIONE DELLO STATO DI DISOCCUPATO AI

Dettagli

Il Direttore Generale Premesso

Il Direttore Generale Premesso AVVISO DI MOBILITA VOLONTARIA AI SENSI DELL ART. 30 DEL D.LGS 165/2001-PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO, C A T. B 3 PROFILO PROFESSIONALE COLLABORATORE AMMINISTRATIVO RISERVATO

Dettagli

Art. 1 (Finalità) Art. 2 (Numero dei posti disponibili e requisiti per la partecipazione)

Art. 1 (Finalità) Art. 2 (Numero dei posti disponibili e requisiti per la partecipazione) BANDO DI PROCEDURA SELETTIVA, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER NUOVI INQUADRAMENTI FUNZIONALI DEL PERSONALE ASSEGNATO ALLA SEDE DI ROMA, AI SENSI DEL VIGENTE C.C.N.L. FEDERCULTURE Art. 1 (Finalità) In un contesto

Dettagli

REGOLAMENTO PER LE ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO. Art. 1 Princìpi generali

REGOLAMENTO PER LE ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO. Art. 1 Princìpi generali REGOLAMENTO PER LE ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO Art. 1 Princìpi generali 1. Il presente regolamento disciplina le assunzioni a tempo determinato presso l Azienda U.L.SS. n. 4 Alto Vicentino. Sono escluse

Dettagli

Tipologie contrattuali per le quali è possibile ricorrere alla procedura

Tipologie contrattuali per le quali è possibile ricorrere alla procedura Premessa La presente procedura viene attivata dal Settore Lavoro della Provincia di Varese per individuare le persone disabili da avviare tramite nulla osta numerico presso datori di lavoro privati ed

Dettagli

Comune di Crevalcore Provincia di Bologna

Comune di Crevalcore Provincia di Bologna Mobilità/criteri mobilità interna1 Allegato delib. G.C. N. 114 DEL 26.10.2005 Comune di Crevalcore Provincia di Bologna REGOLAMENTO PER LA MOBILITA INTERNA E PER IL TRASFERIMENTO MEDIANTE PASSAGGIO DIRETTO

Dettagli

Regolamento per la mobilità. esterna. della PROVINCIA DI BRINDISI

Regolamento per la mobilità. esterna. della PROVINCIA DI BRINDISI ALLEGATO C Regolamento per la mobilità esterna della PROVINCIA DI BRINDISI 1 Art. 1 Principi generali 1. Il presente Regolamento riguarda i criteri e le modalità per l attuazione dei trasferimenti di personale

Dettagli

COMUNE DI FRANCAVILLA FONTANA Bando pubblico per l assegnazione di n. 18 autorizzazioni di noleggio con conducente.

COMUNE DI FRANCAVILLA FONTANA Bando pubblico per l assegnazione di n. 18 autorizzazioni di noleggio con conducente. Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 45 del 21-4-2016 19207 COMUNE DI FRANCAVILLA FONTANA Bando pubblico per l assegnazione di n. 18 autorizzazioni di noleggio con conducente. BANDO PUBBLICO

Dettagli

Prot. N. 2552/ B5 Vercelli, 5 agosto 2016. Il Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Rosa Stampa Vercelli (VC)

Prot. N. 2552/ B5 Vercelli, 5 agosto 2016. Il Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Rosa Stampa Vercelli (VC) ISTITUTO COMPRENSIVO Rosa Stampa Via D. Cappellina, 4-13100 VERCELLI 0161/25.26.98-0161- 26.71.22 (cod. mecc.: VCIC808005) (cod. fisc.: 94023420022) e-mail: vcic808005@istruzione.it - vcic808005@pec.istruzione.it

Dettagli

BANDO PER L INDIZIONE DELLA SELEZIONE PER L ATTRIBUZIONE DELLE PROGRESSIONI ECONOMICHE ORIZZONTALI AI DIPENDENTI DELL ENTE PER L ANNO 2015

BANDO PER L INDIZIONE DELLA SELEZIONE PER L ATTRIBUZIONE DELLE PROGRESSIONI ECONOMICHE ORIZZONTALI AI DIPENDENTI DELL ENTE PER L ANNO 2015 BANDO PER L INDIZIONE DELLA SELEZIONE PER L ATTRIBUZIONE DELLE PROGRESSIONI ECONOMICHE ORIZZONTALI AI DIPENDENTI DELL ENTE PER L ANNO 2015 IL DIRIGENTE RICHIAMATI: - il Decreto Legislativo 30/03/2001,

Dettagli

COMUNE DI PONTOGLIO Provincia di Brescia

COMUNE DI PONTOGLIO Provincia di Brescia COMUNE DI PONTOGLIO Provincia di Brescia AVVISO DI MOBILITA' PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI CANDIDATI IDONEI A RICOPRIRE UN POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO -

Dettagli

Paolo Lioy. Via Cordenons, Vicenza

Paolo Lioy. Via Cordenons, Vicenza LICEO SCIENTIFICO STATALE Paolo Lioy Via Cordenons, 7 36100 Vicenza 0444 324756 0444 544498 info@liceolioy.it Web site address http://www.liceolioy.it E-Mail vips02000t@istruzione.it vips02000t@pec.istruzione.it

Dettagli

Prot. n. 1668 A/39 Rotonda li 15/06/2016 BANDO INTERNO

Prot. n. 1668 A/39 Rotonda li 15/06/2016 BANDO INTERNO Prot. n. 1668 A/39 Rotonda li 15/06/2016 BANDO INTERNO RECLUTAMENTO COLLAUDATORE: PON (FESR) Per la realizzazione, l ampliamento o l adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL PERSONALE DIPENDENTE DI TEMPI AGENZIA SRL

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL PERSONALE DIPENDENTE DI TEMPI AGENZIA SRL REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL PERSONALE DIPENDENTE DI TEMPI AGENZIA SRL Il presente regolamento individua e disciplina le procedure per l assunzione di nuovi dipendenti e la gestione del personale già

Dettagli

Istituto Nazionale Previdenza Sociale. Direzione provinciale Piacenza

Istituto Nazionale Previdenza Sociale. Direzione provinciale Piacenza INPS.6100.01/10/2018.0118605 U Istituto Nazionale Previdenza Sociale AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI MEDICI DISPONIBILI AD EFFETTUARE IN VIA PROVVISORIA E TEMPORANEA, VISITE MEDICHE DI CONTROLLO DOMICILIARE

Dettagli

CAPO I MOBILITÀ ESTERNA IN ENTRATA ARTICOLO 1 PRINCIPI GENERALI.

CAPO I MOBILITÀ ESTERNA IN ENTRATA ARTICOLO 1 PRINCIPI GENERALI. REGOLAMENTO PER LA MOBILITÀ VOLONTARIA DEI DIPENDENTI (approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 50 del 01.06.2012 e modificato con DGC n. 75 del 01.08.2012 e DGC n. 114 del 29.09.2016)) CAPO I MOBILITÀ

Dettagli

N. 7 POSTI DI DIRIGENTE MEDICO DISCIPLINA: MEDICINA INTERNA

N. 7 POSTI DI DIRIGENTE MEDICO DISCIPLINA: MEDICINA INTERNA SCADENZA ORE 12.00 DEL 17.05.2016 AVVISO ESPLORATIVO DI MOBILITA COMPARTIMENTALE PER L EVENTUALE COPERTURA DI N. 7 POSTI DI DIRIGENTE MEDICO DISCIPLINA: MEDICINA INTERNA Si rende noto che questa Azienda,

Dettagli

PROTOCOLLO D INTESA PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI IN MATERIA DI GESTIONE E MANUTENZIONE DEI PUNTI DI. PRELIEVO IDRICO. Addì. del mese di dell anno TRA

PROTOCOLLO D INTESA PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI IN MATERIA DI GESTIONE E MANUTENZIONE DEI PUNTI DI. PRELIEVO IDRICO. Addì. del mese di dell anno TRA PROTOCOLLO D INTESA PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI IN MATERIA DI GESTIONE E MANUTENZIONE DEI PUNTI DI PRELIEVO IDRICO. Addì. del mese di dell anno TRA L ATI 3 Umbria, rappresentato da, nato a il e domiciliato

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA VALUTAZIONE INIZIALE DEL PERSONALE DIRIGENTE NEOASSUNTO

REGOLAMENTO PER LA VALUTAZIONE INIZIALE DEL PERSONALE DIRIGENTE NEOASSUNTO ALL. N. 1 REGOLAMENTO PER LA VALUTAZIONE INIZIALE DEL PERSONALE DIRIGENTE NEOASSUNTO Articolo 1 Il processo di valutazione del dirigente neoassunto, nell ambito del sistema pubblico, ha inizio con il superamento

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA DI MOBILITA PER LA COPERTURA DI N

AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA DI MOBILITA PER LA COPERTURA DI N AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA DI MOBILITA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI CATEGORIA C PROFILO PROFESSIONALE ASSISTENTE SERVIZI SPECIALISTICI E DI RETE Articolo 1 - Oggetto e tipologia della procedura

Dettagli

DISCIPLINA DEI CRITERI REGOLAMENTARI PER LA MOBILITÀ ESTERNA ED INTERNA DEL PERSONALE TITOLO I TITOLO II

DISCIPLINA DEI CRITERI REGOLAMENTARI PER LA MOBILITÀ ESTERNA ED INTERNA DEL PERSONALE TITOLO I TITOLO II DISCIPLINA DEI CRITERI REGOLAMENTARI PER LA MOBILITÀ ESTERNA ED INTERNA DEL PERSONALE Approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 158 del 04/08/2014 INDICE TITOLO I ART.1 CRITERI GENERALI E AMBITO

Dettagli

NUOVE OPPORTUNITÀ PER I CONSULENTI DEL LAVORO NELLE COMMISSIONI DI CONCILIAZIONE DOPO IL JOBS ACT

NUOVE OPPORTUNITÀ PER I CONSULENTI DEL LAVORO NELLE COMMISSIONI DI CONCILIAZIONE DOPO IL JOBS ACT NUOVE OPPORTUNITÀ PER I CONSULENTI DEL LAVORO NELLE COMMISSIONI DI CONCILIAZIONE DOPO IL JOBS ACT Brescia, 29 ottobre 2015 Relatore: dott. Massimo Brisciani ARGOMENTI T U T E L E C R E S C E N T I 3 C

Dettagli