Premessa. Art.1 Obiettivo del concorso

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Premessa. Art.1 Obiettivo del concorso"

Transcript

1 Premessa MIX&MATCH 2016, a cura di Odorisio S.p.A. in collaborazione con ADI Lazio e con le aziende: MIRAGE, CATALANO, CRISTINA RUBINETTERIE, VASCO, TECE, DISENIA, IDEA GROUP, intende promuovere l evoluzione dello spazio bagno attraverso un concorso di progettazione. Il bando di concorso MIX&MATCH 2016, riservato a designer, architetti e arredatori, è elaborato secondo le norme internazionali concordate con ICOGRADA, ICSID, IFI. Art.1 Obiettivo del concorso Odorisio S.p.A. promuove il bando di concorso MIX&MATCH 2016, rivolto a designer, architetti e arredatori residenti nella Regione Lazio, in collaborazione con ADI (Associazione per il Disegno Industriale, Delegazione Lazio) e con le aziende: MIRAGE CATALANO CRISTINA RUBINETTERIE VASCO TECE DISENIA IDEA GROUP. Il concorso è dedicato alla progettazione di soluzioni per la conversione di un unico bagno in due ambienti bagno distinti. La progettazione deve tassativamente prevedere l utilizzo di almeno un prodotto per ognuna delle aziende promotrici: MIRAGE (pavimentazioni e rivestimenti) CATALANO (sanitari e relativi complementi e accessori) CRISTINA RUBINETTERIE (rubinetterie) VASCO (termo arredi), DISENIA (box doccia) TECE (componentistica tecnica) IDEA GROUP (mobili bagno e lavanderia). Le proposte, espresse in termini di progettazione definitiva, dovranno interpretare il tema assegnato presentando caratteri di originalità, uniti a soluzioni tecniche appropriate e replicabili nella realizzazione, tramite l esclusiva adozione dei prodotti indicati. Art. 2 Condizioni per la partecipazione La partecipazione è aperta a diplomati e laureati nelle discipline del progetto nelle Università, nelle Accademie e negli Istituti di Design del Lazio, e a professionisti del settore, residenti nella Regione Lazio. È consentita la presentazione di più idee progettuali da parte di uno stesso designer. Entro i limiti fissati, è consentita la partecipazione a gruppi composti di più persone; in tal caso dovrà essere scelto un coordinatore, che sarà l unico referente per gli organizzatori del concorso. La partecipazione al concorso è vietata ai membri della Giuria e ai loro familiari.

2 Art.3 Giuria, criteri di valutazione e selezione La valutazione e la selezione delle idee progettuali saranno affidate a una Giuria composta da esperti delle tematiche individuate e oggetto del presente bando. La Giuria sarà composta da 11 esperti con diritto di voto: Caterina Odorisio... (Odorisio S.p.A.) Paolo D Arrigo... (Presidente ADI Lazio) Mario Rossi... (CATALANO) Giampiero Gianaroli... (MIRAGE) Giuseppe Barone... (CRISTINA RUBINETTERIE) Paolo Busetto... (VASCO) Umberto Capelli... (TECE) Massimo Tommasi... (IDEA GROUP) Massimo Lucchese... (DISENIA) Il Presidente della Giuria sarà eletto all interno della stessa. Le decisioni della Giuria saranno prese a maggioranza. La composizione della Giuria potrà variare per causa di forza maggiore. Nel valutare le proposte pervenute, le selezioni saranno orientate a valorizzare processi di realizzazione e scenari di consumo virtuosi. Nel comporre la graduatoria di merito saranno rispettati, sommando per ogni proposta i relativi punteggi, i seguenti criteri di valutazione: Valori di efficacia delle soluzioni proposte Valori formali Caratteri distributivi dello spazio bagno Attendibilità e coerenza delle soluzioni tecniche individuate Innovazione progettuale Valori di fruibilità ad utenza ampliata Valori sostenibilità ambientale TOTALE L esito della selezione verrà pubblicato sul sito Odorisio, sul sito ADI Lazio, sui siti delle aziende che collaborano al concorso.

3 Art. 4 Valorizzazione Le idee progettuali selezionate dalla Giuria parteciperanno al percorso di valorizzazione regolato dal presente bando, che prevede in primo luogo la pubblicazione dei progetti vincitori sulle riviste di settore Blu&rosso e il Bagno oggi e domani. Inoltre, ai progetti premiati, o comunque ritenuti meritevoli dalla Giuria, verrà dedicato un evento espositivo negli spazi Odorisio. Art. 5 Premi Sono previsti i seguenti premi, desunti dalle rispettive graduatorie di merito: I premio: II premio: III premio: Premio speciale per l innovazione progettuale: Premio speciale per la fruibilità ad utenza ampliata: Premio speciale per la sostenibilità ambientale: Art. 6 Diritti di proprietà e di utilizzo I progetti dovranno essere inediti e sviluppati espressamente per il concorso. La proprietà del progetto è riconosciuta all autore, cui sarà data pubblicità in tutte le sedi previste; i diritti d immagine si intendono condivisi tra autori, Odorisio, aziende di produzione, con obbligo di citazione delle parti in occasione di eventi, esposizioni, pubblicazioni. Art. 7 Elaborati Per ogni progetto dovranno essere consegnati: non più di due tavole illustrative del progetto nel formato A2 (montate su supporto rigido, spessore max 6 mm), con foto e disegni, rendering e ogni altro tipo di comunicazione grafica ritenuta necessaria alla migliore illustrazione del progetto; una breve relazione scritta su formato A4, che descriverà le motivazioni, le caratteristiche, le indicazioni sui materiali e sulle tecnologie, e qualunque altro dato ritenuto utile all esatta comprensione del progetto (non dovrà superare due facciate scritte con caratteri in corpo non inferiore a 11); un CD contenente immagini degli stessi elaborati presentati al concorso (in formato jpg a 300 dpi) e la relazione (in formato doc). Sulle tavole, sulla relazione e sul CD dovrà essere indicato il motto del partecipante (vedi art. 8).

4 Art. 8 Identificazione e anonimato Le tavole presentate dai concorrenti non dovranno essere firmate ma contrassegnate, sul fronte in alto a destra, esclusivamente con un motto, espresso in max 30 caratteri spazi inclusi. Ogni ulteriore segno di riconoscimento comporterà l esclusione dal concorso. I dati relativi al progettista o al gruppo dei progettisti dovranno essere riportati sul modulo allegato al presente bando; il modulo dovrà essere firmato dai partecipanti per accettazione delle clausole riportate nel bando e dovrà essere inserito in una busta non trasparente sigillata sulla quale sarà riportato il motto. Art.9 Fiduciario e Segreteria Fiduciario del Concorso: Odorisio S.p.A. Via Bernardino Alimena Roma Tel Fax concorso@odorisio.it Per ottenere ulteriori informazioni e chiarimenti sul concorso: e presso la Segreteria del Concorso: ADI Lazio Via Toscana, Roma info@adilazio.org Art. 10 Termini di iscrizione e di consegna Il presente bando di concorso viene presentato e reso pubblico il 28/01/2016, in occasione dell evento di presentazione MIX&MATCH 2016 presso lo showroom Odorisio di via Laurentina 189, Roma. L iscrizione gratuita al concorso potrà avvenire sul sito a partire dal giorno successivo e fino al 07/03/2016 termine ultimo per la consegna degli elaborati di concorso. La consegna dei materiali relativi al concorso dovrà avvenire entro le ore del giorno 07/03/2016 presso la sede del fiduciario: Odorisio S.p.A. Via Bernardino Alimena Roma Tutti i materiali dovranno essere racchiusi un unico plico, sul quale dovrà essere riportato esclusivamente, oltre all indirizzo del fiduciario, il motto prescelto. All interno del plico dovranno essere inseriti gli elaborati e la busta sigillata di cui agli articoli 7 e 8. Qualora la consegna venga effettuata per mezzo di vettori (Poste o Corrieri) la spedizione dovrà avvenire improrogabilmente entro la suddetta data (farà fede il timbro postale o la bolla di consegna); non potranno comunque essere accettati quei progetti che, per disguidi, perverranno oltre il 10 giorno dalla data prevista per la consegna.

5 Art. 11 Informazione e divulgazione dei risultati Odorisio S.p.A. e ADI Lazio si impegnano congiuntamente a presentare l iniziativa e a valorizzare i risultati del concorso attraverso le azioni che riterranno più opportune. Tutti i concorrenti sono tenuti ad autorizzare sin d ora l esposizione del loro progetto, ed eventuali pubblicazioni su catalogo, brochure e/o sulla stampa specializzata; per questo nulla sarà dovuto se non l obbligo della citazione dell autore/i. La Giuria comunicherà i risultati della selezione il 31/03/2016 durante la cerimonia di premiazione e tramite raccomandata A/R ai premiati. La cerimonia di premiazione si svolgerà in Via Laurentina 189 alle ore 18,30. I progetti premiati e altri, ritenuti idonei dalla giuria, rimarranno nella disponibilità di Odorisio S.p.A. sino alla realizzazione dell evento espositivo previsto all articolo 4. Art. 12 Restituzione degli elaborati Tutti gli elaborati, relativi a idee progettuali non selezionate per le finalità menzionate, potranno essere ritirati dai progettisti presso il fiduciario del concorso dal 30/04/2016 fino al 30/06/2016. Gli elaborati, relativi a idee progettuali selezionate, tanto per la prototipazione, quanto per pubblicazioni, mostre ed eventi, potranno essere ritirati dai progettisti presso il fiduciario del concorso dal 30/04/2016 fino al 30/09/2016. Decorsi tali termini, il fiduciario è implicitamente autorizzato alla dismissione degli elaborati ancora in deposito. Art. 13 Trattamento dei dati Tutti i dati personali o societari dei quali Odorisio S.p.A. e ADI Lazio verranno in possesso nel corso di MIX&MATCH 2016 saranno trattati nel rispetto del D. lgs. 30 giugno 2003 n 196 e s.m.i. Ai sensi dell art. 30 del D. lgs. 196/2003 e s.m.i. si informa che titolare del trattamento dei dati è Odorisio S.p.A., il cui Amministratore Delegato è responsabile del trattamento dei dati. I dati devono essere forniti obbligatoriamente ai fini dell erogazione dei benefici previsti dal presente bando. Il mancato conferimento dei dati comporta la decadenza del diritto al beneficio. I dati acquisiti verranno trattati e utilizzati esclusivamente per le finalità relative al presente concorso di progettazione, secondo le modalità previste dalle leggi e dai regolamenti vigenti.

6 Modulo da inserire in busta non trasparente sigillata sulla quale deve essere riportato il Motto, espresso in max 30 caratteri spazi inclusi, vedi art.8 nel bando. MOTTO:... INFORMAZIONE SUL PROGETTISTA SINGOLO O SUL COORDINATORE (in caso di partecipazione di gruppo) Indirizzo:... Città:... CAP:... Provincia:... Numero di telefono:... ALTRI MEMBRI DEL GRUPPO Tutti i concorrenti sono tenuti ad autorizzare sin d ora l esposizione del loro progetto, ed eventuali pubblicazioni su catalogo, brochure e/o sulla stampa specializzata; per questo nulla sarà dovuto se non l obbligo della citazione dell autore/i.

PREMESSA. Art.1 Obiettivo del concorso

PREMESSA. Art.1 Obiettivo del concorso 1916-2016 PREMESSA MIX&MATCH 2017, a cura di Odorisio S.p.A. in collaborazione con ADI Lazio e con le aziende: CATALANO, FANTINI, FIORANESE COEM, TECE, RARE, IRSAP, IDEA GROUP e LONDON ART, intende promuovere

Dettagli

La progettazione dei due ambienti, deve tassativamente prevedere l utilizzo di almeno un prodotto per ognuna delle aziende promotrici.

La progettazione dei due ambienti, deve tassativamente prevedere l utilizzo di almeno un prodotto per ognuna delle aziende promotrici. Premessa MIX&MATCH 2018, a cura di Odorisio S.p.A. in collaborazione con ADI Lazio e con le aziende: SIMAS, THERMOMAT, CRISTINA, ABK, TECE, MEGIUS, VASCO, IDEA GROUP e THE PAINT MAKERS, intende promuovere

Dettagli

ADI. Premessa. Art.1 Obiettivo del concorso

ADI. Premessa. Art.1 Obiettivo del concorso ADI ADI ASSOCIAZIONE PER IL DISEGNO INDUSTRIALE DELEGAZIONE LAZIO Premessa MIXandMATCH, a cura di Odorisio S.p.A. in collaborazione con ADI Lazio e con le aziende Marazzi Group, Ceramica Catalano, Rubinetterie

Dettagli

ADI. Premessa. Art.1 Obiettivo del concorso

ADI. Premessa. Art.1 Obiettivo del concorso ADI ADI ASSOCIAZIONE PER IL DISEGNO INDUSTRIALE DELEGAZIONE LAZIO Premessa MIXandMATCH 2014, a cura di Odorisio S.p.A. in collaborazione con ADI Lazio e con le aziende ABK, Ceramica Catalano, Fantini Rubinetti,

Dettagli

CELEBRAZIONE DEI 50 ANNI DELLA FIERA DELLA CASA

CELEBRAZIONE DEI 50 ANNI DELLA FIERA DELLA CASA CELEBRAZIONE DEI 50 ANNI DELLA FIERA DELLA CASA Concorso promosso da Meridiana Fiere s.r.l. per la progettazione di un nuovo sistema di identità visiva della Fiera della Casa (bando elaborato secondo le

Dettagli

AAUD: CERCASI LOGO BANDO DI CONCORSO

AAUD: CERCASI LOGO BANDO DI CONCORSO AAUD: CERCASI LOGO BANDO DI CONCORSO Progetto promosso da: AAUD Alumni Architettura Udine Con il contributo di: Libreria Punto Einaudi Udine Gaspari Editore Udine AAUD Alumni Architettura Udine Data di

Dettagli

Premio Tesi di Laurea PAESAGGIO, ARCHITETTURA E DESIGN LITICI 3 a edizione

Premio Tesi di Laurea PAESAGGIO, ARCHITETTURA E DESIGN LITICI 3 a edizione Premio Tesi di Laurea PAESAGGIO, ARCHITETTURA E DESIGN LITICI 3 a edizione Comunicato stampa Scadenza iscrizione: 30 aprile 2014 II Premio per le Tesi di Laurea Paesaggio, architettura e design litici,

Dettagli

3 Concorso Design e Creatività CONCRETIZZA LE TUE IDEE IL TAVOLO CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI SAN GIORGIO DI NOGARO

3 Concorso Design e Creatività CONCRETIZZA LE TUE IDEE IL TAVOLO CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI SAN GIORGIO DI NOGARO 3 Concorso Design e Creatività CONCRETIZZA LE TUE IDEE IL TAVOLO CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI SAN GIORGIO DI NOGARO BANDO DI CONCORSO Art. 1 Oggetto del Concorso Roson & Coccolo e BibanArt, promuovono

Dettagli

BANDO. Concorso per la realizzazione del LOGO del Network Nazionale Ingegneri

BANDO. Concorso per la realizzazione del LOGO del Network Nazionale Ingegneri BANDO Concorso per la realizzazione del LOGO del Network Nazionale Ingegneri Premessa e motivazioni del bando Il Network Nazionale Giovani Ingegneri, bandisce un concorso di idee per la realizzazione del

Dettagli

Bando per la presentazione di un progetto di design che rappresenti l efficienza della Pubblica Amministrazione nell ambito degli acquisti

Bando per la presentazione di un progetto di design che rappresenti l efficienza della Pubblica Amministrazione nell ambito degli acquisti Bando per la presentazione di un progetto di design che rappresenti l efficienza della Pubblica Amministrazione nell ambito degli acquisti Art. 1. OBIETTIVO E FINALITA DEL CONCORSO ADI Lombardia, con il

Dettagli

FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO

FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI TORTONA IL RECUPERO DELL ANTICO BORGO DI LORETO: UN PROGETTO PER TORTONA PREMIO-CONCORSO PER PROPOSTE RELATIVE ALLA SISTEMAZIONE DELL AREA DI PROPRIETA COMUNALE FACENTE

Dettagli

Bando di Concorso PIMP YOUR CUP 2017 XI EDIZIONE. Concorso di ideazione e collezione tazzine e piattini CAFFE KENON

Bando di Concorso PIMP YOUR CUP 2017 XI EDIZIONE. Concorso di ideazione e collezione tazzine e piattini CAFFE KENON Bando di Concorso PIMP YOUR CUP 2017 XI EDIZIONE Concorso di ideazione e collezione tazzine e piattini CAFFE KENON Art. 1 Obiettivi e finalità del concorso Kenon Spa propone il concorso PIMP YOUR CUP XI

Dettagli

Premio Tesi di Laurea

Premio Tesi di Laurea Premio Tesi di Laurea PAESAGGIO, ARCHITETTURA E DESIGN LITICI 2 a edizione BANDO 2012 Art. 1 - ISTITUZIONE DEL PREMIO II Premio Tesi di Laurea Paesaggio, architettura e design litici, ideato e organizzato

Dettagli

PREMIO LETTERARIO LA CAPANNINA

PREMIO LETTERARIO LA CAPANNINA PREMIO LETTERARIO LA CAPANNINA Prima Edizione anno 2012 PREMESSA L idea del premio letterario nasce dall incontro tra il prof. Ferlazzo, scrittore e giornalista, l editore Nino Armenio, Pierluigi Gammeri,

Dettagli

PREMIO BIENNALE LETTERARIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA COMUNE DI RIVANAZZANO TERME

PREMIO BIENNALE LETTERARIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA COMUNE DI RIVANAZZANO TERME PREMIO BIENNALE LETTERARIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA COMUNE DI RIVANAZZANO TERME 13 EDIZIONE ANNO 2016 ART. 1 La Biblioteca Civica Paolo Migliora e l Amministrazione Comunale di Rivanazzano Terme,

Dettagli

CONCORSO DI DESIGN Massimo Scolaro

CONCORSO DI DESIGN Massimo Scolaro Ordine Architetti PPC della provincia di Pisa CONCORSO DI DESIGN Massimo Scolaro Oggetti di arredo urbano Concorso bandito dall Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della

Dettagli

COMUNE DI VILLASIMIUS Provincia di Cagliari

COMUNE DI VILLASIMIUS Provincia di Cagliari COMUNE DI VILLASIMIUS Provincia di Cagliari CONCORSO LETTERARIO IN LINGUA SARDA COMUNITÀ DI VILLASIMIUS DISCIPLINARE Art. 1 Il Concorso Letterario in lingua sarda Comunità di Villasimius è aperto a tutti,

Dettagli

HOSThinking a design award promosso da HOST Fiera Milano con POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano

HOSThinking a design award promosso da HOST Fiera Milano con POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano Regolamento HOSThinking a design award promosso da HOST Fiera Milano con POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano (bando elaborato secondo le norme internazionali concordate con ICOGRADA, ICSID,

Dettagli

L arte secondo Voi la Pittura

L arte secondo Voi la Pittura CONCORSO INTERNAZIONALE: L arte secondo Voi la Pittura L Associazione Fuselliamo bandisce per l anno 2017 il 5 Concorso Internazionale di merletto a fuselli allo scopo di promuovere e valorizzare la tecnica

Dettagli

Concorso internazionale di illustrazione

Concorso internazionale di illustrazione Con il patrocinio Concorso internazionale di illustrazione Bando e regolamento Articolo 1 Obiettivi L Assessorato alla Cultura del Comune di Riccione con il patrocinio della Provincia di Rimini e dell

Dettagli

CONCORSO DI DISEGNO E FOTOGRAFIA LUCI E COLORI

CONCORSO DI DISEGNO E FOTOGRAFIA LUCI E COLORI BANDO CONCORSO DI DISEGNO E FOTOGRAFIA TEMA: LE FONTANE DELLA VAL FIORENTINA-SELVA DI CADORE IV Edizione - Anno 2014 Oggetto: iniziativa "Concorso di disegno e fotografia LUCI E COLORI La Pro Loco Val

Dettagli

3 Concorso di Idee Tra le Briccole di Venezia

3 Concorso di Idee Tra le Briccole di Venezia RIVA 1920 Industria Mobili S.p.A. 3 Concorso di Idee Tra le Briccole di Venezia in collaborazione con BANDO DI CONCORSO Art. 1 Oggetto del Concorso Riva Industria Mobili S.p.A. di Cantù, Azienda che commercializza

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL MANIFESTO DEL FESTIVAL DELLA PIANA DEL CAVALIERE

BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL MANIFESTO DEL FESTIVAL DELLA PIANA DEL CAVALIERE BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL MANIFESTO DEL FESTIVAL DELLA PIANA DEL CAVALIERE Scadenza: 30 aprile 2017 Ente promotore AISICO associazione con il patrocinio del comune di Pereto, Carsoli,

Dettagli

1 Concorso Internazionale di Illustrazione nell ambito de

1 Concorso Internazionale di Illustrazione nell ambito de 1 Concorso Internazionale di Illustrazione nell ambito de Bando e regolamento 17 edizione - 2013 Articolo 1 - Obiettivi La Sala Ragazzi della Biblioteca Comunale Manfrediana e l Assessorato alla Cultura

Dettagli

Bando di Concorso Terra Migaki Design 2018

Bando di Concorso Terra Migaki Design 2018 Bando di Concorso Terra Migaki Design 2018 INDICE ARTICOLI 1. Oggetto del concorso 2. Condizioni di partecipazione 3. Elaborati richiesti 4. Documenti per i partecipanti 5. Termini di Iscrizione e pagamenti

Dettagli

CONCORSO riservato agli studenti dell Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia

CONCORSO riservato agli studenti dell Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia CONCORSO riservato agli studenti dell Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia REGOLAMENTO ART. 1 PROMOTORE, TEMA E FINALITÀ DEL CONCORSO Al fine di valorizzare le capacità creative degli studenti

Dettagli

promosso da ADI Associazione per il Disegno Industriale Delegazione territoriale Liguria

promosso da ADI Associazione per il Disegno Industriale Delegazione territoriale Liguria promosso da ADI Associazione per il Disegno Industriale Delegazione territoriale Liguria Art.1 Obiettivo del concorso ADI Liguria bandisce un concorso per la progettazione di due oggetti: il pestello ed

Dettagli

Bando di Concorso Terra Migaki Design 2019

Bando di Concorso Terra Migaki Design 2019 Bando di Concorso Terra Migaki Design 2019 INDICE ARTICOLI 1. Oggetto del concorso 2. Condizioni di partecipazione 3. Elaborati richiesti 4. Documenti per i partecipanti 5. Termini di Iscrizione e pagamenti

Dettagli

6 Concorso Design e Creatività. Concretizza le tue idee Realize your Ideas. Oggetti utili per la casa APPENDIABITI E PORTAOMBRELLI

6 Concorso Design e Creatività. Concretizza le tue idee Realize your Ideas. Oggetti utili per la casa APPENDIABITI E PORTAOMBRELLI 6 Concorso Design e Creatività Concretizza le tue idee Realize your Ideas Oggetti utili per la casa APPENDIABITI E PORTAOMBRELLI Punto 1 Oggetto del Concorso Roson & Coccolo e BibanArt, promuovono il 6

Dettagli

Art. 9 - Esclusione dei progetti Saranno esclusi dal concorso i progetti che non risulteranno conformi alle norme previste dal presente bando.

Art. 9 - Esclusione dei progetti Saranno esclusi dal concorso i progetti che non risulteranno conformi alle norme previste dal presente bando. COMUNE DI SANTA MARIA DI SALA - Provincia di Venezia - BANDO DI CONCORSO PER LA CREAZIONE DEL LOGO IDENTIFICATIVO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE FILIPPO FARSETTI Il Comune di Santa Maria di Sala promuove un

Dettagli

Ecco come partecipare

Ecco come partecipare Olimpiadi della scienza Premio Green Scuola IV edizione Concorso per le scuole secondarie di secondo grado Bando ufficiale della IV edizione Anno scolastico 2007-2008 Energie alternative e ambiente La

Dettagli

1 soggetto banditore. 2 oggetto del concorso. 3 elaborati di progetto. 4 tempi e modalità di consegna

1 soggetto banditore. 2 oggetto del concorso. 3 elaborati di progetto. 4 tempi e modalità di consegna Facoltà di Architettura Università degli Studi di Trieste www.units.it/architet CONCORSO INTERNAZIONALE DI IDEE UNA LINEA DI GADGETS PER LA FACOLTA DI ARCHITETTURA 1 soggetto banditore 2 oggetto del concorso

Dettagli

PREMIO TESI DI LAUREA PAESAGGIO, ARCHITETTURA E DESIGN LITICI. 1 a EDIZIONE. Bando di concorso

PREMIO TESI DI LAUREA PAESAGGIO, ARCHITETTURA E DESIGN LITICI. 1 a EDIZIONE. Bando di concorso PREMIO TESI DI LAUREA PAESAGGIO, ARCHITETTURA E DESIGN LITICI 1 a EDIZIONE Bando di concorso Art. 1 - ISTITUZIONE DEL PREMIO II Premio Tesi di Laurea Paesaggio, architettura e design litici, ideato e organizzato

Dettagli

SEGRETERIE DI STATO AFFARI INTERNI

SEGRETERIE DI STATO AFFARI INTERNI SEGRETERIE DI STATO AFFARI INTERNI BANDO DI CONCORSO PER L'ESECUZIONE DI UN OPERA D'ARTE DA DONARE ALLA CITTA DI ARBE Art. 1 Emissione bando di Concorso La Segreteria di Stato per gli Affari Interni, la

Dettagli

DITEC BANDO DI CONCORSO. II edizione (2004)

DITEC BANDO DI CONCORSO. II edizione (2004) Art. 1 Tipo di competizione e obiettivi S.p.A. di Caronno Pertusella (MI), azienda leader nella produzione di ingressi automatici, bandisce, con la collaborazione della rivista FRAMES architettura dei

Dettagli

Concorso per il LOGO ed immagine coordinata dell ASSOCIAZIONE ARCHITETTI IN MOVIMENTO. organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS)

Concorso per il LOGO ed immagine coordinata dell ASSOCIAZIONE ARCHITETTI IN MOVIMENTO. organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) Concorso per il LOGO ed immagine coordinata dell ASSOCIAZIONE ARCHITETTI IN MOVIMENTO. organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) Soggetto Banditore L ASSOCIAZIONE ARCHITETTI IN MOVIMENTO,

Dettagli

Bando di Concorso PIMP YOUR CUP Concorso di Ideazione collezione tazzine e piattini Caffè KENON. Art. 1 Finalità del Concorso

Bando di Concorso PIMP YOUR CUP Concorso di Ideazione collezione tazzine e piattini Caffè KENON. Art. 1 Finalità del Concorso Bando di Concorso PIMP YOUR CUP 2016 Concorso di Ideazione collezione tazzine e piattini Caffè KENON Art. 1 Finalità del Concorso Caffè Kenon SpA, propone anche quest anno il concorso PIMP YOUR CUP per

Dettagli

PAESAGGI DEL LAVORO 2011 1

PAESAGGI DEL LAVORO 2011 1 PAESAGGI DEL LAVORO 2011 Concorso fotografico per la costituzione di un fondo di fotografie d autore finalizzato alla conoscenza e valorizzazione dei paesaggi del lavoro nelle Marche PRESENTAZIONE l Associazione

Dettagli

1 a Edizione Concorso Nazionale

1 a Edizione Concorso Nazionale 1 a Edizione Concorso Nazionale ARTICOLO 1 Il concorso APC-Associazione Produttori Caravan e Camper, l associazione che raggruppa 38 aziende produttrici di autocaravan, caravan e componenti operando da

Dettagli

di Roma e Provincia Regolamento del concorso Art. 1 OGGETTO DEL CONCORSO

di Roma e Provincia Regolamento del concorso Art. 1 OGGETTO DEL CONCORSO IDEE PER L USO DEL TRAVERTINO ROMANO: INCONTRO TRA L ARCHITETTURA E L ARTIGIANATO Concorso nazionale di idee finalizzato alla ricerca di proposte innovative ed esemplari per la realizzazione di oggetti

Dettagli

Biblioteca Comunale di Portalbera

Biblioteca Comunale di Portalbera Comune di Portalbera Città di Broni Città di Stradella Biblioteca Comunale di Portalbera Seconda edizione - Premio di Letteratura per ragazzi Luigi Heilmann Art. 1 - La Biblioteca comunale di Portalbera

Dettagli

PIMP YOUR CUP. Concorso Ideazione Tazzine Caffè KENON 2011. Bando di Concorso

PIMP YOUR CUP. Concorso Ideazione Tazzine Caffè KENON 2011. Bando di Concorso PIMP YOUR CUP Concorso Ideazione Tazzine Caffè KENON 2011 Bando di Concorso Art. 1 Finalità del Concorso Cafè Centro Brasil S.a.s. Caffè Kenon bandisce un concorso per l ideazione grafica dei decori della

Dettagli

REGOLAMENTO. ART. 1: Finalità

REGOLAMENTO. ART. 1: Finalità CONCORSO DI POESIA, FOTOGRAFIA E TRADUZIONE VOCI PER LA POESIA edizione 2019 Il Liceo G.Peano di Tortona organizza il Concorso di poesia, fotografia e traduzione Voci per la poesia- edizione 2019 riservato

Dettagli

Bando di Concorso PIMP YOUR CUP 2018 XII EDIZIONE Concorso di ideazione e collezione tazzine e piattini CAFFE KENON

Bando di Concorso PIMP YOUR CUP 2018 XII EDIZIONE Concorso di ideazione e collezione tazzine e piattini CAFFE KENON Bando di Concorso PIMP YOUR CUP 2018 XII EDIZIONE Concorso di ideazione e collezione tazzine e piattini CAFFE KENON Art. 1 Obiettivi e finalità del concorso Caffè Kenon Spa propone il concorso PIMP YOUR

Dettagli

WOZCARD Concorso promosso da Biblioteca del Cenide, edizioni d architettura, per la progettazione di cartoline postali che promuovano il marchio Woz

WOZCARD Concorso promosso da Biblioteca del Cenide, edizioni d architettura, per la progettazione di cartoline postali che promuovano il marchio Woz Palermo, 15.03.2007 WOZCARD Concorso promosso da Biblioteca del Cenide, edizioni d architettura, per la progettazione di cartoline postali che promuovano il marchio Woz L unità di misura spaziale è perciò

Dettagli

InCartaMente. Concorso di idee per oggetti in cartone ondulato

InCartaMente. Concorso di idee per oggetti in cartone ondulato InCartaMente Concorso di idee per oggetti in cartone ondulato BANDO Premessa L Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Salerno, in partnership con Sabox Srl e con il patrocinio di Legambiente

Dettagli

Comune di Castelnuovo di Val di Cecina Provincia Di Pisa BANDO PER UN CONCORSO DI IDEE

Comune di Castelnuovo di Val di Cecina Provincia Di Pisa BANDO PER UN CONCORSO DI IDEE BANDO PER UN CONCORSO DI IDEE Soggetto banditore: Comune di Castelnuovo di Val di Cecina Responsabile del Procedimento: Arch. Simonetta Santucci Indirizzo: via Verdi 13-56041 Castelnuovo V.C. (PI) Sito

Dettagli

1. Oggetto del concorso Il concorso di idee è finalizzato alla realizzazione di cartoline per il Museo Civico e della Ceramica di Ariano Irpino.

1. Oggetto del concorso Il concorso di idee è finalizzato alla realizzazione di cartoline per il Museo Civico e della Ceramica di Ariano Irpino. Iniziativa realizzata nell ambito della Legge Regionale 12/05 per incentivi Musei locali Bando di concorso Il Comune di Ariano Irpino in collaborazione con la società cooperativa Sistema Museo propone

Dettagli

SAVONA - Ordine degli Architetti, P.P. e C. della Provincia di Imperia, via della Repubblica 26, IMPERIA

SAVONA - Ordine degli Architetti, P.P. e C. della Provincia di Imperia, via della Repubblica 26, IMPERIA ORDINI DEGLI ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI ORDINI DEGLI INGEGNERI DELLE PROVINCE DI CUNEO, SAVONA E IMPERIA UNIONI INDUSTRIALI SEZIONI EDILI DELLE PROVINCE DI SAVONA E IMPERIA PREMIO

Dettagli

I disegni tecnici e relative immagini dei suddetti termocamini saranno inviati ai singoli partecipanti a seguito dell iscrizione (vedi art.

I disegni tecnici e relative immagini dei suddetti termocamini saranno inviati ai singoli partecipanti a seguito dell iscrizione (vedi art. CONCORSO DI IDEE Si accende il design. dai fuoco alle tue idee REGOLAMENTO Artèteco eventi, design e comunicazione bandisce la IV edizione del concorso di idee Si accende il design. dai fuoco alle tue

Dettagli

CONCORSO riservato agli studenti dell Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia REGOLAMENTO ART. 1 PROMOTORE, TEMA E FINALITÀ DEL CONCORSO

CONCORSO riservato agli studenti dell Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia REGOLAMENTO ART. 1 PROMOTORE, TEMA E FINALITÀ DEL CONCORSO CONCORSO riservato agli studenti dell Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia REGOLAMENTO ART. 1 PROMOTORE, TEMA E FINALITÀ DEL CONCORSO Al fine di valorizzare le capacità creative degli studenti

Dettagli

BANDO DI CONCORSO D IDEE

BANDO DI CONCORSO D IDEE 1563-2013 BANDO DI CONCORSO D IDEE Arch. MARIO GOTTARDI per una Passerella ciclopedonale sul Naviglio della Martesana CON IL PATROCINIO Sommario 2.2 Partecipazione e requisiti di ammissione 2.3 Condizioni

Dettagli

Exposynergy bandisce la seconda edizione del premio internazionale per l architettura A.prize exposynergy

Exposynergy bandisce la seconda edizione del premio internazionale per l architettura A.prize exposynergy Exposynergy bandisce la seconda edizione del premio internazionale per l architettura A.prize exposynergy premia l architettura ART. 1 OBIETTIVO DEL PREMIO : A.prize è un premio biennale che vuole contribuire

Dettagli

INTERIOR DESIGN CONTEST

INTERIOR DESIGN CONTEST Informazioni Generali Ente banditore e organizzazione BERNI srl in Viale Togliatti 86, Sovigliana - Vinci (FI) - in collaborazione con: Fondazione degli Architetti di Firenze Palazzina Reale, Via Valfonda

Dettagli

I concorrenti potranno prendere visione della cartografia di riferimento, comprese le previsioni urbanistiche, presso il Comune Potenza.

I concorrenti potranno prendere visione della cartografia di riferimento, comprese le previsioni urbanistiche, presso il Comune Potenza. CONCORSO DI IDEE PARCO URBANO VILLA ROMANA ART. 1: SOGGETTO PROMOTORE Il Lions Club Potenza Host, al fine di ricordare, onorare e indicare ai giovani il Lion Avv. HERIBERTO SCHETTINI, dalle elevate qualità

Dettagli

Concorso Artistico Letterario Rosaria Ardita

Concorso Artistico Letterario Rosaria Ardita Istituto Istruzione Superiore E. Fermi R. Guttuso 95014 - Giarre (CT) Sede Amministrativa: Via N. Maccarrone, 4 Tel. 095-7794813 Fax 095-7794811 e-mail ctis03900q@istruzione.it ctis03900q@pec.istruzione.it

Dettagli

5 Concorso Design e Creatività. Concretizza le tue idee Realize your Ideas

5 Concorso Design e Creatività. Concretizza le tue idee Realize your Ideas 5 Concorso Design e Creatività Concretizza le tue idee Realize your Ideas Punto 1 Oggetto del Concorso Roson & Coccolo e BibanArt, promuovono il 5 Concorso Design e Creatività Concretizza le tue idee per

Dettagli

Biblioteca Comunale di Portalbera

Biblioteca Comunale di Portalbera Comune di Broni Comune di Portalbera Comune di Stradella Comune di Pavia Provincia di Pavia Ufficio Scolastico Territoriale di Pavia Biblioteca Comunale di Portalbera Quinta edizione - Premio di Letteratura

Dettagli

Tema: «Lo sport come lo vedo io».

Tema: «Lo sport come lo vedo io». BANDO DI CONCORSO BIENNALE PER L ASSEGNAZIONE OTTAVA EDIZIONE PREMIO DI STUDIO PANATHLON CLUB BIELLA ANNI 2016-2017 È emanato il seguente bando di concorso per l assegnazione dell 8ª edizione del Premio

Dettagli

Musica La Fede! Concorso per l inno diocesano 2012/2013

Musica La Fede! Concorso per l inno diocesano 2012/2013 BANDO DI CONCORSO Art. 1 Premessa L Ufficio per la Pastorale Giovanile in collaborazione con l Ufficio per la Catechesi e la Pastorale Scolastica della Diocesi di Imola indicono un concorso per la composizione

Dettagli

Premio nazionale poesia inedita "vito ceccani" V edizione

Premio nazionale poesia inedita vito ceccani V edizione Premio nazionale poesia inedita "vito ceccani" V edizione PREMIO NAZIONALE DI POESIA INEDITA VITO CECCANI V EDIZIONE Organizzato dall Associazione Culturale Accademia Barbanera con il patrocinio del Comune

Dettagli

2 CONCORSO DI IDEE SULLE ENERGIE E FONTI RINNOVIBILI IDEA GREEN ZERO EMISSIONI. CONCORSO A PREMI PER LE CLASSI TERZE MEDIE della Provincia di Siena

2 CONCORSO DI IDEE SULLE ENERGIE E FONTI RINNOVIBILI IDEA GREEN ZERO EMISSIONI. CONCORSO A PREMI PER LE CLASSI TERZE MEDIE della Provincia di Siena 2 CONCORSO DI IDEE SULLE ENERGIE E FONTI RINNOVIBILI IDEA GREEN ZERO EMISSIONI. Mobilità sostenibile;. Aree Verdi;. Edifici pubblici o privati Soggetto promotore CONCORSO A PREMI PER LE CLASSI TERZE MEDIE

Dettagli

Concorso per l ideazione di un progetto sull evoluzione della cameretta in rapporto alla trasformazione dell abitare

Concorso per l ideazione di un progetto sull evoluzione della cameretta in rapporto alla trasformazione dell abitare Concorso per l ideazione di un progetto sull evoluzione della cameretta in rapporto alla trasformazione dell abitare Corsi di laurea triennale e magistrale in Design Università degli Studi della Repubblica

Dettagli

A.PRIZE bandisce la quarta edizione del premio internazionale per l architettura A.PRIZE

A.PRIZE bandisce la quarta edizione del premio internazionale per l architettura A.PRIZE A.PRIZE bandisce la quarta edizione del premio internazionale per l architettura A.PRIZE 2016-2017 ART. 1 OBIETTIVO DEL PREMIO A.PRIZE è un premio biennale che dal 2010 fotografa il costruire del nostro

Dettagli

BANDO. Iniziativa organizzata dall Agenzia per l Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena A.E.S.S. coordinamento Bioecolab

BANDO. Iniziativa organizzata dall Agenzia per l Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena A.E.S.S. coordinamento Bioecolab BANDO Iniziativa organizzata dall Agenzia per l Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena A.E.S.S. coordinamento Bioecolab art. 1 ISTITUZIONE, OGGETTO E PRINCIPI ISPIRATORI DEL PREMIO Il premio SOSTENIBILITA

Dettagli

Progetto Giovanni Battista Gratton. Bando. 5 Progetto G. B. Grattoni. Oggetto in legno per la tavola. promosso da

Progetto Giovanni Battista Gratton. Bando. 5 Progetto G. B. Grattoni. Oggetto in legno per la tavola. promosso da ! Progetto Giovanni Battista Gratton Bando 5 Progetto G. B. Grattoni Oggetto in legno per la tavola 2018 promosso da PROGETTO GIOVANNI BATTISTA GRATTONI REGOLAMENTO DEL CONCORSO 1) Scopo Il Progetto Giovanni

Dettagli

Lucio PETRONIO Via Matilde Serao, 13-80078 - Pozzuoli - Napoli -

Lucio PETRONIO Via Matilde Serao, 13-80078 - Pozzuoli - Napoli - ISTITUTO PROFESSIONALE SERVIZI ALBERGHIERI RISTORAZIONE Lucio PETRONIO Via Matilde Serao, 13-80078 - Pozzuoli - Napoli - Prot. Ai docenti Agli studenti Ai genitori dell Istituto sede Bando per la realizzazione

Dettagli

CONCORSO DI IDEE Settembre si accende il design

CONCORSO DI IDEE Settembre si accende il design CONCORSO DI IDEE Settembre si accende il design REGOLAMENTO Artèteco bandisce la terza edizione del concorso di idee Settembre si accende il design, relativo alla Progettazione di elementi per arredo bagno.

Dettagli

Negozio della pioggia

Negozio della pioggia Concorso di idee per la progettazione del Negozio della pioggia 3 premi da 20 milioni ciascuno 3 rimborsi spese da 3 milioni Aperto a tutti gli studenti, designer ed architetti nati dopo il 1965 Iscrizione

Dettagli

BANDO DI CONCORSO GENITORIALITÀ E FRAGILITÀ FAMILIARI PROMUOVERE LA GENITORIALITÀ E SOSTENERE LE FAMIGLIE IN SITUAZIONE DI FRAGILITÀ

BANDO DI CONCORSO GENITORIALITÀ E FRAGILITÀ FAMILIARI PROMUOVERE LA GENITORIALITÀ E SOSTENERE LE FAMIGLIE IN SITUAZIONE DI FRAGILITÀ BANDO DI CONCORSO GENITORIALITÀ E FRAGILITÀ FAMILIARI PROMUOVERE LA GENITORIALITÀ E SOSTENERE LE FAMIGLIE IN SITUAZIONE DI FRAGILITÀ PREMESSA La Provincia di Bergamo Settore Politiche Sociali, in collaborazione

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER LA PROGETTAZIONE ARTISTICA DI UNO SPAZIO MONUMENTALE DA DEDICARE ALLA MEMORIA E ALL ETICA DEL CORPO DEGLI ALPINI

BANDO DI CONCORSO PER LA PROGETTAZIONE ARTISTICA DI UNO SPAZIO MONUMENTALE DA DEDICARE ALLA MEMORIA E ALL ETICA DEL CORPO DEGLI ALPINI BANDO DI CONCORSO PER LA PROGETTAZIONE ARTISTICA DI UNO SPAZIO MONUMENTALE DA DEDICARE ALLA MEMORIA E ALL ETICA DEL CORPO DEGLI ALPINI ART. 1 ENTE BANDITORE DEL CONCORSO Il concorso è bandito dall Associazione

Dettagli

Premio Letterario Città di CHIOGGIA

Premio Letterario Città di CHIOGGIA PARTE 1: L Associazione PRO LOCO di Chioggia e Sottomarina INDICE IL Premio Letterario Città di CHIOGGIA VII edizione 2016 REGOLAMENTO L OPERA PARTECIPANTE, INEDITA, DOVRA ATTENERSI AL SEGUENTE TEMA: Chioggia:

Dettagli

Progetto di ristrutturazione di un piano abitativo in città

Progetto di ristrutturazione di un piano abitativo in città Concorso di architettura: Progetto di ristrutturazione di un piano abitativo in città 1 Tipo di concorso ed ente banditore 2 Calendario 3 Condizioni di partecipazione e iscrizione 4 Tema di progetto 5

Dettagli

BANDO CONCORSO DI IDEE

BANDO CONCORSO DI IDEE BANDO CONCORSO DI IDEE INDICE CAPO I - DEFINIZIONE E TEMA DEL CONCORSO Art. 1 Ente titolare del concorso Art. 2 - Tema del concorso Art. 3 - Finalità ed oggetto del Concorso Costo massimo dell intervento

Dettagli

Enrico Salvatore dé Pandis

Enrico Salvatore dé Pandis 1083 COLLEGIO DEI GEOMETRI Provincia di Avellino CONCORSO-PREMIO Enrico Salvatore dé Pandis prima edizione patrocinio: Consiglio Nazionale Geometri Cassa Italiana Geometri BANDO DI CONCORSO Ente Banditore:

Dettagli

Prima scadenza del bando: 30 giugno Seconda scadenza del bando: 30 luglio Ultima scadenza del bando: 30 settembre Finalità

Prima scadenza del bando: 30 giugno Seconda scadenza del bando: 30 luglio Ultima scadenza del bando: 30 settembre Finalità Primo anno del corso Biennale per Artigiani-Artisti BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI 15 BORSE DI STUDIO PER LA PARTECIPAZIONE ALLA QUARTA EDIZIONE DEL CORSO IN ARTIGIANATO E ARTE SACRA - TECNICO DELLA PROGETTAZIONE,

Dettagli

per il Mobile di Saluzzo

per il Mobile di Saluzzo TERZA EDIZIONE 2014 Concorso Nazionale per il Mobile di Saluzzo TEMA DEL CONCORSO Cibo e design: progettare per i luoghi di ristorazione Art. 1 TEMA DEL CONCORSO Nel quadro di rinnovamento delle tipologie

Dettagli

ASSOCIAZIONE SOCIO CULTURALE BRUTIA LIBERA

ASSOCIAZIONE SOCIO CULTURALE BRUTIA LIBERA PREMIO NAZIONALE DI POESIA "IL BLU DEI RICORDI" dedicato alla memoria di Gianfranco Cianciaruso (artista e poeta) L'Associazione Culturale Brutia Libera Organizza il PREMIO NAZIONALE di POESIA "IL BLU

Dettagli

ARCHITETTO - VISIONI IN PROSPETTIVA

ARCHITETTO - VISIONI IN PROSPETTIVA ORDINE DEGLI ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI DELLA CITTA METROPOLITANA DI REGGIO CALABRIA AVVISO PREMIO e MOSTRA GIOVANI ARCHITETTI CALABRIA opere progettate e/o realizzate L Ordine

Dettagli

BANDO DI CONCORSO IL CAFFE E..DINTORNI

BANDO DI CONCORSO IL CAFFE E..DINTORNI Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI LECCE Via Libertini, 3 tel. 0832-258611 fax. 0832-258636 Sito internet: www.accademiabelleartilecce.com

Dettagli

COLLEGIO GEOMETRI E G.L. DELLA PROVINCIA DI ASCOLI PICENO PROGETTO UNO SPAZIO VERDE CON MATERIALE ECOSOSTENIBILE

COLLEGIO GEOMETRI E G.L. DELLA PROVINCIA DI ASCOLI PICENO PROGETTO UNO SPAZIO VERDE CON MATERIALE ECOSOSTENIBILE Prot. 459/2015 Ascoli Piceno, 06.11.2015 COLLEGIO GEOMETRI E G.L. DELLA PROVINCIA DI ASCOLI PICENO PROGETTO UNO SPAZIO VERDE CON MATERIALE ECOSOSTENIBILE CONCORSO A PREMI PER LE CLASSI TERZE MEDIE della

Dettagli

La luce: stare insieme in giardino

La luce: stare insieme in giardino Orticola D'Esterni, giunta al suo secondo anno di vita intende promuovere una riflessione specifica sul tema del vivere il giardino, stimolando i progettisti a disegnare arredi, oggetti, accessori e utensili

Dettagli

Concorso Fotografico. Positivo e Negativo. Immagini contrapposte del nostro territorio. Santo Spirito Palese - Bitonto REGOLAMENTO

Concorso Fotografico. Positivo e Negativo. Immagini contrapposte del nostro territorio. Santo Spirito Palese - Bitonto REGOLAMENTO Concorso Fotografico Positivo e Negativo Immagini contrapposte del nostro territorio Santo Spirito Palese - Bitonto REGOLAMENTO Art. 1 L Associazione Culturale Sportiva Costa del Sole di Santo Spirito

Dettagli

Un logo per la Consulta Giovanile

Un logo per la Consulta Giovanile Allegato alla D.G. n. 65 del 6/05/2011 COMUNE DI MASSA MARTANA PROVINCIA DI PERUGIA BANDO DI PUBBLICO CONCORSO Un logo per la Consulta Giovanile PREMESSA La Consulta Giovanile in collaborazione con l Assessorato

Dettagli

con il Patrocinio della PROVINCIA DI ASTI

con il Patrocinio della PROVINCIA DI ASTI COMUNE DI PASSERANO MARMORITO OSSERVATORIO DEL PAESAGGIO PER IL MONFERRATO E L ASTIGIANO con il Patrocinio della PROVINCIA DI ASTI BANDO DI CONCORSO DI IDEE PER L ADOZIONE DI SOLUZIONI DI INGEGNERIA NATURALISTICA

Dettagli

IL BRUTTO ANATROCCOLO

IL BRUTTO ANATROCCOLO PRIMA EDIZIONE 2015 IL BRUTTO ANATROCCOLO CONCORSO DI IDEE PER RIQUALIFICARE LA CITTÀ Il Comune di Calenzano e l Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Architettura DIDA, indicono un concorso

Dettagli

BANDO DI CONCORSO scadenza 30 settembre 2013

BANDO DI CONCORSO scadenza 30 settembre 2013 BANDO DI CONCORSO scadenza 30 settembre 2013 PREMIO INTERNAZIONALE DI RESTAURO ARCHITETTONICO DOMUS RESTAURO E CONSERVAZIONE FASSA BORTOLO Bando Quarta Edizione 2013 Art. 1 - ISTITUZIONE DEL PREMIO II

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DELLA BORSA DI STUDIO CITTA DI BUCCINASCO PER TESI DI LAUREA SPECIALISTICA O MAGISTRALE - ANNO 2010 -

BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DELLA BORSA DI STUDIO CITTA DI BUCCINASCO PER TESI DI LAUREA SPECIALISTICA O MAGISTRALE - ANNO 2010 - - Allegato A - COMUNE DI BUCCINASCO BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DELLA BORSA DI STUDIO CITTA DI BUCCINASCO PER TESI DI LAUREA SPECIALISTICA O MAGISTRALE - ANNO 2010 - ART. 1 OGGETTO Il Comune

Dettagli

Concorso Idee per una mobilità alternativa e sostenibile. Regolamento

Concorso Idee per una mobilità alternativa e sostenibile. Regolamento COMUNE DI FLORIDIA Concorso Idee per una mobilità alternativa e sostenibile Riservato agli studenti del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Floridia (delibera di G.M. n. 125 del 07/12/2015) Regolamento

Dettagli

Città di Camerino Provincia di Macerata

Città di Camerino Provincia di Macerata BANDO DI CONCORSO PROT. 13228 Art. 1 Tema del Concorso e tipo L Amministrazione del Comune di Camerino () in esecuzione dell atto di indirizzo della Giunta Comunale n 153 in data 19/10/2009 e della determinazione

Dettagli

I.I.S.S. SIMONE MOREA PREMIO E BORSA DI STUDIO BANDO DI CONCORSO

I.I.S.S. SIMONE MOREA PREMIO E BORSA DI STUDIO BANDO DI CONCORSO I.I.S.S. SIMONE MOREA Via Luigi Gallo, 2 70014 CONVERSANO (BA) LA FABBRICA DELLE IDEE CON CLAUDIO ANDREA PREMIO E BORSA DI STUDIO Prima Edizione A. S. 2016/2017 BANDO DI CONCORSO L IISS Simone - Morea

Dettagli

CONCORSO DI IDEE BANDO

CONCORSO DI IDEE BANDO CONCORSO DI IDEE ABiCinCITTÀ CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DI UN PORTABICICLETTE DESTINATO ALLA RETE DEGLI AMICI DELLA BICICLETTA BANDO Progetto promosso da: Con la collaborazione di: CONSORZIO

Dettagli

Premio Letterario Nazionale "Ignazio Russo" 2016

Premio Letterario Nazionale Ignazio Russo 2016 Premio Letterario Nazionale "Ignazio Russo" 2016 L Associazione Culturale Caffè Letterando in collaborazione con Aulino Editore e con TeatrOltre e con il patrocinio del Comune di Sciacca organizza il PREMIO

Dettagli

BANDO DI CONCORSO DI IDEE ATTIVA/AZIONI

BANDO DI CONCORSO DI IDEE ATTIVA/AZIONI Settore Organi Istituzionali - Affari Generali e Contratti - Politiche Sociali e Sport BANDO DI CONCORSO DI IDEE ATTIVA/AZIONI Art. 1. Ente banditore. Provincia di Fermo Viale Trento n. 113 63900 Fermo

Dettagli

marmo quotidiano concorso di design promosso da Pibamarmi Articolo 1 - FINALITA E CONDIZIONI DEL CONCORSO

marmo quotidiano concorso di design promosso da Pibamarmi Articolo 1 - FINALITA E CONDIZIONI DEL CONCORSO marmo quotidiano concorso di design promosso da Pibamarmi Articolo 1 - FINALITA E CONDIZIONI DEL CONCORSO La finalita' del concorso e' la progettazione di una collezione costituita da almeno quattro oggetti

Dettagli

Le 5 Terre Comune di Comune di Comune di Comune di Comune di del Boca d.o.c. Boca Cavallirio Grignasco Maggiora Prato Sesia

Le 5 Terre Comune di Comune di Comune di Comune di Comune di del Boca d.o.c. Boca Cavallirio Grignasco Maggiora Prato Sesia Progetto di Marketing territoriale tra i Comuni di Boca Cavallirio Grignasco Maggiora Prato Sesia Le 5 Terre del Boca d.o.c. AVVISO PUBBLICO Il concorso fotografico è regolato dalle seguenti norme: TITOLO:

Dettagli

Bando di concorso e Regolamento di Partecipazione del Concorso a Premi IN LUCE indetto da Liceo artistico Istituto d Arte Pino Pascali Bari

Bando di concorso e Regolamento di Partecipazione del Concorso a Premi IN LUCE indetto da Liceo artistico Istituto d Arte Pino Pascali Bari LICEO ARTISTICO ISTITUTO D'ARTE PINO PASCALI Con l'europa, investiamo nel vostro futuro 70123 Bari, Corso Vittorio Veneto 14, tel. 080 5793902 501 BASD01000A serale:basd01050q c.c.p. 12902706 c.f. 80006080727

Dettagli

CONCORSO RAFFAELLO CONSORTINI LA FIGURA UMANA RIVOLTO AGLI STUDENTI DEI LICEI ARTISTICI, DEGLI ISTITUTI D' ARTE E DELLE ACCADEMIE DI BELLE ARTI

CONCORSO RAFFAELLO CONSORTINI LA FIGURA UMANA RIVOLTO AGLI STUDENTI DEI LICEI ARTISTICI, DEGLI ISTITUTI D' ARTE E DELLE ACCADEMIE DI BELLE ARTI CONCORSO RAFFAELLO CONSORTINI LA FIGURA UMANA RIVOLTO AGLI STUDENTI DEI LICEI ARTISTICI, DEGLI ISTITUTI D' ARTE E DELLE ACCADEMIE DI BELLE ARTI ANNO 2011/2012 BANDO DI CONCORSO Una scultura per celebrare

Dettagli

COMUNE DI GROMO. Il Comune di Gromo emana il seguente Bando di Concorso Fotografico

COMUNE DI GROMO. Il Comune di Gromo emana il seguente Bando di Concorso Fotografico COMUNE DI GROMO Il Comune di Gromo emana il seguente Bando di Concorso Fotografico 1) Per l anno 2017 il Comune di Gromo indice un concorso fotografico Gromo in un click. Il concorso è aperto a tutti i

Dettagli

Valorizzazione del Giardino della Flora Caprense Rifunzionalizzazione e recupero. Disciplinare

Valorizzazione del Giardino della Flora Caprense Rifunzionalizzazione e recupero. Disciplinare CONCORSO DI IDEE Valorizzazione del Giardino della Flora Caprense Rifunzionalizzazione e recupero Disciplinare Art. 1 - Finalità del concorso I concorrenti sono invitati a presentare soluzioni progettuali

Dettagli