Sapori e Tradizioni d Abruzzo

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Sapori e Tradizioni d Abruzzo"

Transcript

1 Sapori e Tradizioni d Abruzzo

2

3 Natura rigogliosa e limpidi corsi d acqua, aria pura e ampie distese erbose: è nel territorio incantato della montagna abruzzese che natura, tradizione e storia si fondono per esaltare i sapori ed i profumi de i Carrecini, le specialità casearie che nascono dalla genuinità delle materie prime locali e che rievocano tutta la natura del territorio abruzzese. Carrecini nascono dalla rievocazione del nome di un I popolo di abili allevatori di bestiame ed esperti coltivatori dei prodotti della terra, che in epoca Romana abitava le valli del Sangro e dell Aventino. La loro esperienza e dedizione è stata tramandata fino ad oggi consentendo la nascita dei prodotti omonimi, preparati dall azienda Pietra Penta con lo stesso impegno e lo stesso spirito di un tempo. L attenzione per le materie prime e per i processi di produzione, l orientamento all innovazione, il rispetto della cultura e della tradizione alimentare, fanno de i Carrecini i protagonisti dell alimentazione quotidiana per gusto e per qualità, richiamando i sapori genuini del passato e coniugandoli con le migliori tecniche di lavorazione odierne. Da sempre attenta all aspetto qualitativo dei propri prodotti, Pietra Penta utilizza solo latte di aziende zootecniche selezionate, adottando criteri in grado di esaltare non solo la qualità del latte ma anche i vantaggi di una particolare cura della qualità della vita del bestiame, che viene lasciato libero di pascolare e quindi di nutrirsi spontaneamente tutto l anno. Pecorino pasta tenera formaggio pecorino prodotto tradizionalmente con latte di pecora, dal sapore delicato a pasta morbida e tenera. Ingredienti: latte ovino, caglio, fermenti lattici e sale. Pezzature: forme cilindriche da 1,2 Kg e 1,8 Kg. circa 30 giorni.

4 Grotta Penta pecorino formaggio di pecora prodotto tradizionalmente con latte di pecora ed affinato in grotte naturali, grazie alle quali assume un sapore delicato ma intenso e con una pasta morbida e compatta. Ingredienti: latte ovino, caglio, fermenti lattici e sale. Pezzature: forme cilindriche da 2 Kg giorni. Grotta di Iorio formaggio di vacca prodotto tradizionalmente con latte vaccino. Affinato in una grotta naturale in tufo si contraddistingue per il suo sapore delicato ed unico e per l invariata morbidezza della pasta. caglio, fermenti lattici e sale. Pezzature: forme cilindriche canestrate da 2 Kg giorni.

5 Caciocavallo Tipologia: formaggio lavorato a mano prodotto secondo la tradizione con latte vaccino crudo. caglio, fermenti, sale. Pezzature: legati a coppia con un peso di circa 3 Kg a coppia giorni. Caciocavallo di grotta Tipologia: formaggio lavorato a mano prodotto secondo la tradizione con latte vaccino crudo, affinato in una grotta naturale in tufo che contribuisce a renderne più deciso il sapore. caglio, fermenti, sale. Formato: legati a coppia con un peso di circa 2,5 Kg a coppia. circa 120 giorni.

6 Morrino alle noci formaggio caciotta d Abruzzo con noci, prodotto tradizionalmente con latte di pecora e latte di vacca degli allevamenti abruzzesi. latte ovino, noci, caglio, fermenti lattici e sale. Pezzature: forme cilindriche da 800 gr. circa 20 giorni. Morrino al peperoncino formaggio caciotta d Abruzzo con peperoncino rosso, prodotto tradizionalmente con latte di pecora e latte di vacca degli allevamenti abruzzesi. latte ovino, peperoncino rosso, caglio, fermenti lattici e sale. Pezzature: forme cilindriche da 500 gr. e 800 gr. circa 30 giorni.

7 Morrino al tartufo formaggio caciotta d Abruzzo con tartufo nero, prodotto tradizionalmente con latte di pecora e latte di vacca degli allevamenti abruzzesi. latte ovino, tartufo nero, caglio, fermenti lattici e sale. Pezzature: forme cilindriche da 500 gr. e 800 gr. circa 30 giorni. Morrino alle olive formaggio caciotta d Abruzzo con olive verdi, prodotto tradizionalmente con latte di pecora e latte di vacca degli allevamenti abruzzesi. latte ovino, olive verdi, caglio, fermenti lattici e sale. Pezzature: forme cilindriche da 800 gr. circa 30 giorni.

8 Morrino formaggio misto formaggio caciotta d Abruzzo prodotto tradizionalmente con latte di pecora e latte di vacca degli allevamenti abruzzesi. latte ovino, caglio, fermenti lattici e sale. Pezzature: forme cilindriche da 500 gr. e 800 gr. circa 30 giorni. Formaggio caprino Ingredienti: latte caprino, caglio, Prodotto da PIETRA PENTA srl -ViaMandrediSarre, GESSOPALENA sale, fermenti selezionati. Conservareinfrigo Caprino a +/- 4 C - da vendersi a peso - trattato carta per alimenti - da consumarsi preferibilmenteentroil (Ch), nello stabilimento di I13/025CEE in crosta con Sorbato di CalcioE235-E203- formaggio prodotto con solo latte di capra provenienti da allevamenti selezionati abruzzesi. Ingredienti: latte di capra, fermenti lattici, caglio, sale. Pezzatura: forme cilindriche di gr. 500 circa. circa 30 giorni.

9 Formaggio di vacca vendersi a peso formaggio caciotta d Abruzzo prodotto tradizionalmente con latte di vacca degli allevamenti abruzzesi. caglio, fermenti lattici e sale. Pezzature: forme cilindriche da 500 gr. e 800 gr. circa 30 giorni. Goccia di latte Formaggio fresco Goccia di latte caglio, L. Prodotto da PIETRA PENTAsrl ViaMandrediSarre, GESSOPALENA (Ch), nello sale, fermenti selezionati. Conservarein frigo a +/- 4 C da carta per alimenti - da consumarsi preferibilmenteentroil stabilimento di - trattato in crosta con SorbatodiCalcioE235-E203- I 13/025 CEE formaggio fresco prodotto con latte vaccino di allevamenti selezionati abruzzesi. Ottimo da degustare al taglio fresco. caglio, sale. Pezzature: forma rettangolare da Kg 1,5. Confezione: Singola in vaschetta sigillata.

10 Ricotta vaccina Ricotta di pecora prodotta con metodi tradizionali, con siero ed aggiunta di latte che ne contraddistingue la morbidezza. Senza aggiunta di sale. A richiesta è disponibile anche asciutta per la produzione di paste e dolci. Ingredienti: siero di latte (vaccino o ovino), latte (vaccino o ovino). Pezzatura: forme da circa 1,6 kg. e da circa 500 gr. Confezione: confezione da n.1 forma di circa 1,6 kg. in vaschetta sigillata. Confezione da n.2 forme di circa 500 gr. in vaschette sigillate. Ricottine Ricotta Prodotto da PIETRA PENTA srl - Via Mandre di Sarre, GESSOPALENA (Ch), nello stabilimento di I 13/025 CEE Ingredienti: siero di latte vaccino, sale, latte vaccino Senza conservanti né coloranti - Conservare in frigo a +4 C Da consumarsi preferibilmente entro la data riportata sulla confezione prodotta con metodi tradizionali, con siero ed aggiunta di latte che ne contraddistingue la morbidezza. Senza aggiunta di sale. Ingredienti: siero di latte (vaccino, ovino o caprino), latte (vaccino, ovino o caprino). Pezzatura: formette cilindriche da gr.250. Confezione: bicchierino singolo da gr. 250 sigillato.

11 Giuncata formaggio fresco prodotto tradizionalmente con latte di vacca degli allevamenti abruzzesi. Particolarmente indicato nelle diete senza sale o semplicemente per un secondo sfizioso e leggero. Ingredienti: latte vaccino e caglio. Pezzature: forma cilindrica da 250 gr. circa. Confezione: 4 pezzi (1 Kg) in vaschetta sigillata; 2 pezzi (500 gr.) in vaschetta sigillata. Fior di latte formaggio fresco a pasta filata, lavorato a mano con l utilizzo di solo latte vaccino crudo. caglio e sale. Confezione: vaschetta da 1 Kg contenente 5 pezzi.

12 I salumi Pancetta tesa al peperoncino Pancetta di suino, aromatizzata con peperoncino dolce o piccante, stagionata per 30 giorni circa. Ingredienti: pancetta suino, sale marino, latte in polvere, destrosio, spezie, antiossidante, conservanti. Confezione: sottovuoto da kg.1,5 circa. Angioletti/diavoletti Salsicce mignon di puro suino con stagionatura di circa 20 giorni. Ingredienti: magro di suino, pancetta, sale marino, latte in polvere, destrosio, spezie, antiossidante, conservanti. Confezione: in atp da gr.200 circa. Salame aquila piatto Salame a grana fine di puro suino. Una volta insaccato, il prodotto subisce un processo di schiacciamento che gli conferisce la caratteristica forma piatta. Stagionatura 40 giorni circa. Ingredienti: magro di suino, pancetta, sale marino, latte in polvere, destrosio, spezie, antiossidante, conservanti. Confezione: nudo con fascetta dal peso di gr.300 circa. Salamella abruzzese Salame a grana fine dal gusto deciso di carne suina conciate con sale e pepe ed insaccate in budello naturale a forma di ferro di cavallo. Stagionatura 25 giorni circa. Ingredienti: magro di suino, pancetta, sale marino, latte in polvere, destrosio, spezie, antiossidante, conservanti. Confezione: sottovuoto dal peso medio di gr.300 circa. Salamella abruzzese di fegato Salame a grana fine ottenuto da carne di puro suino con aggiunta di fegato di puro suino, opportunamente speziato. Propone un gusto delicato e aromatico. Stagionatura di 30 giorni circa. Ingredienti: magro di suino, pancetta, fegato di suino, sale marino, latte in polvere, destrosio, spezie, antiossidanti,

13 conservanti. Confezione: sottovuoto dal peso medio di gr.250 circa. Salame corto dolce/forte Salsiccia di carne suina stagionata con caratteristica forma curva. Presenta una grana grossa ed una leggera affumicatura. Nella versione forte viene caratterizzato da un gusto piccante e deciso. Stagionatura di circa 45 giorni. Ingredienti: magro di suino, pancetta, sale marino, latte in polvere, destrosio, spezie, antiossidante, conservanti. Confezione: nudo con fascetta dal peso medio di gr.300 circa. Salame ventricina Salame di puro suino a macina grossa, stagionato per un periodo non inferiore a 100 giorni e dal gusto piccante. Ingredienti: magro di suino, pancetta, sale marino, latte in polvere, destrosio, spezie, antiossidante, conservanti. Confezione: forma cilindrica subovoidale del peso di kg 2 circa. Anche a trancio da ½ sottovuoto. Salame tipo Ungherese Salame di puro suino con macinatura molto fine e dal caratteristico gusto leggermente affumicato.viene mantenuto in stagionatura per circa 120 giorni. Ingredienti: magro di suino, pancetta, sale marino, latte in polvere, destrosio, spezie, antiossidante, conservanti. Confezione: nudo a forma cilindrica del peso di kg.2,5. Salame tipo Milano Salame di puro suino a macina medio-fine dal sapore dolce e delicato. La sua stagionatura è compresa intorno ai 100 giorni. Ingredienti: magro di suino, pancetta, sale marino, latte in polvere, destrosio, spezie, antiossidante, conservanti. Confezione: nudo a forma cilindrica del peso di kg.2,5.

14 Listino prodotti caseari Listino salumi Codice Prodotto Codice Prodotto PEGR Pecorino di grotta Kg 2,5 PEGR1 Pecorino di grotta Kg 1,5 SALAQ SALAB Salame Aquila Salame abruzzese GRIO Grotta di iorio SALAM Salamella abruzzese PEPT Pecorino pasta tenera Kg 2 PEPT1 Pecorino pasta tenera Kg 1 PEPT05 Pecorino pasta tenera Kg 0,5 MORR Morrino Kg 1 SALFEG VENTR CORTD CORTF Salamella abruzzese di fegato Salame ventricina Salame corto dolce Salame corto forte MORRP Morrino Kg 0,5 MOTAG Morrino al tartufo Kg 1 MOTAP Morrino al tartufo Kg 0,5 CASER Salame casereccio Kg 2,2 UNGH Salame tipo Ungherese Kg 2,2 MILA Salame tipo Milano Kg 2,2 MOPEG Morrino al peperoncino Kg 1 MOPEP Morrino al peperoncino Kg 0,5 MONOG Morrino alle noci Kg 1 MONOP Morrino alle noci Kg 0,5 MOOLG Morrino alle olive Kg 1 MOOLP Morrino alle olive Kg 0,5 CAVA Caciotta vaccina Kg 1 CAVAP Caciotta vaccina Kg 0,5 CACV Caciocavallo classico Kg 1,8 CACVGR Caciocavallo di grotta Kg 1,5 ANG DIAV LONZA Angioletti dolci 200g Diavoletti piccanti 200g Lonza stagionata naz. TOMI TOMITAR Tomini Tomini al tartufo TOMIPEP Tomini al peperoncino PRSA Formaggio primoda arrostire Kg 1,8 Note Formaggio fresco Goccia di latte GIUN Giuncatine Kg 1 (250g x 4) GIUNP Giuncatine bicchiere singolo 250g RIVAMO Ricotta vaccina Kg 1,5 RIVAMO1 Ricotta vaccina Kg1 (500g x 2) RIVAPI Ricotta vaccina 250g RIPE Ricotta di pecora Kg 1,5 RIPE1 Ricotta di pecora Kg 1 (500g x 2) RIPEP RICAP Ricotta di pecora 250g Ricotta di capra bicchiere singolo 250g CAPRSE Formaggio di capra semistagionato Kg 0,5 MOZ SCAPAS Mozzarella impiso Appassite

15

16 PIETRA PENTA srl Sede: via Mandre di Sarre, GESSOPALENA (Ch) Stabilimento: c.da Grottarimposta CASOLI (Ch) tel fax info@pietrapenta.it meta-adv.it

2013 Catalogo Prodotti

2013 Catalogo Prodotti 2013 Catalogo Prodotti amministrazione@caseificiosantanna.it stabilimento@caseificiosantanna.it 01/01/2013 FIOR DI LATTE Caseario Artigianale di latte vaccino INGREDIENTI: Formaggio fresco a pasta filata

Dettagli

da un secolo di esperienza creiamo formaggi d eccellenza! CATALOGO PRODOTTI

da un secolo di esperienza creiamo formaggi d eccellenza! CATALOGO PRODOTTI da un secolo di esperienza creiamo formaggi d eccellenza! CATALOGO PRODOTTI Latteria di San Marino nasce a Montegiardino, nell antica Repubblica di San Marino. grazie all esperienza di una famiglia di

Dettagli

La Nostra Azienda. I Nostri Prodotti

La Nostra Azienda. I Nostri Prodotti La Nostra Azienda A Viggianello, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, all'inizio degli anni ottanta abbiamo avviato un allevamento di suini. Da allora nutriamo i nostri animali con alimenti naturali,

Dettagli

VENTRICINA DI ENRICO. SAPORE: leggermente piccante, molto cremosa con prevalenti note di peperone. STAGIONATURA: almeno 4 mesi.

VENTRICINA DI ENRICO. SAPORE: leggermente piccante, molto cremosa con prevalenti note di peperone. STAGIONATURA: almeno 4 mesi. VENTRICINA DI ENRICO DESCRIZIONE: la ventricina teramana è un salume spalmabile tradizionale della provincia di Teramo, la sua produzione è compresa tra le fasce montana, pedemontana e collinare del comprensorio

Dettagli

SALUMI.

SALUMI. SALUMI www.fattoriegennargentu.it SALUMI L AZIENDA Fattorie Gennargentu Srl è composta da due distinte aziende, il Salumificio e il Caseificio, che operano sul mercato con il marchio Fattorie Gennargentu

Dettagli

SALUMI ARTIGIANALI Fatti a mano dal 1982

SALUMI ARTIGIANALI Fatti a mano dal 1982 SALUMI ARTIGIANALI Fatti a mano dal 1982 Collezione di salumi selezionati con cura per farvi assaporare al meglio la cultura culinaria Abruzzese. Antiche ricette di famiglia abbinate all innovazione e

Dettagli

i segreti dei nostri formaggi

i segreti dei nostri formaggi i nostri valori Fare ogni giorno questo lavoro vuol dire per noi rispettare quello che siamo e ciò in cui crediamo: attenzione ai dettagli, rispetto della tradizione e visione del futuro. i segreti dei

Dettagli

Di Fiore Bontà Di Fiore Miglior Salame Miglior salame piccante

Di Fiore Bontà Di Fiore Miglior Salame Miglior salame piccante LA STORIA Il salumificio artigianale Di Fiore nasce a Fresagrandinaria, un piccolo centro al confine tra Abruzzo e Molise, quando nel 2007 Stefano Di Fiore raccoglie la tradizione della sua famiglia che

Dettagli

Formaggi del Caseificio Picciau

Formaggi del Caseificio Picciau ggi del Caseificio Picciau Descrizione dell azienda. Profumi forti, sapori decisi, alle volte delicati, che rievocano i paesaggi e le mille culture e tradizioni della Sardegna. Queste sono le sensazioni

Dettagli

La maggior soddisfazione oggi è quella di aver raggiunto uno standard qualitativo.

La maggior soddisfazione oggi è quella di aver raggiunto uno standard qualitativo. CATALOGO PRODOTTI La maggior soddisfazione oggi è quella di aver raggiunto uno standard qualitativo. E il piacere di offrire qualità, che per noi è impegno, a sostenerci in questa opera. Per questi motivi

Dettagli

LE ECCELLENZE REGIONALI. Campania. Puglia. Sardegna. Sicilia

LE ECCELLENZE REGIONALI. Campania. Puglia. Sardegna. Sicilia . LE ECCELLENZE REGIONALI Campania Puglia Sardegna Sicilia LA BURRATA PUGLIESE La Burrata È una delle specialità più ghiotte delle produzione casearia pugliese. La cura tipica della lavorazione artigianale

Dettagli

1 09 200 PF Salame montanaro gr. 400/700 K 0,4-0,7 2 09 197 PF Salame delle 3 Rose gr. 400/700 K 0,4-0,7 3 09 194 PF Salame tipo felino KG 1 K

1 09 200 PF Salame montanaro gr. 400/700 K 0,4-0,7 2 09 197 PF Salame delle 3 Rose gr. 400/700 K 0,4-0,7 3 09 194 PF Salame tipo felino KG 1 K linea Salami 1 09 200 PF Salame montanaro gr. 400/700 K 0,4-0,7 2 09 197 PF Salame delle 3 Rose gr. 400/700 K 0,4-0,7 3 09 194 PF Salame tipo felino KG 1 K 1,0-1,2 4 11 337 ME Salame tipo felino corto

Dettagli

Bnet Serviamo la ristorazione

Bnet Serviamo la ristorazione PRODOTTI FRESCHI Bnet Serviamo la ristorazione DIVISIONE FOOD FRESCO 3 PROSCIUTTI CRUDI PRODOTTI FRESCHI 4 6 7 10 11 12 13 14 18 19 20 21 PROSCIUTTI COTTI SALUMERIA SALUMERIA PICCANTE PANCETTA PANCETTA,

Dettagli

Linea Bufala Moris. Prodotti, ingredienti, allergeni. Ingredienti: latte crudo di bufala 100%, caglio, fermenti lattici naturali, sale.

Linea Bufala Moris. Prodotti, ingredienti, allergeni. Ingredienti: latte crudo di bufala 100%, caglio, fermenti lattici naturali, sale. Linea Bufala Moris Prodotti, ingredienti, allergeni MOZZARELLA di Bufala Moris. Lavorazione tradizionale con filatura a mano. RICOTTA di Bufala Moris Ottenuta dalla fioritura del siero del latte, raccolta

Dettagli

wwww.aziendafondorocca.it

wwww.aziendafondorocca.it L'azienda, nata nel 2006 da un antica tradizione della famiglia Montalbano, maestri caseari dal lontano 1970, di cui il precursore e' stato il papa' Francesco, nato come caseificio aziendale a supporto

Dettagli

FORMAGGI.

FORMAGGI. FORMAGGI www.fattoriegennargentu.it FORMAGGI L AZIENDA Fattorie Gennargentu Srl è composta da due distinte aziende, il Salumificio e il Caseificio, che operano sul mercato con il marchio Fattorie Gennargentu

Dettagli

Fratelli Sanna Azienda Agricola Biologica Sant Anna Strada Prov.le 34 di Murlo Loc. Collemalamerenda Monteroni d Arbia Siena - Italy tel 0577

Fratelli Sanna Azienda Agricola Biologica Sant Anna Strada Prov.le 34 di Murlo Loc. Collemalamerenda Monteroni d Arbia Siena - Italy tel 0577 Fratelli Sanna Azienda Agricola Biologica Sant Anna Strada Prov.le 34 di Murlo Loc. Collemalamerenda 53014 Monteroni d Arbia Siena - Italy tel 0577 378007 fax 0577 058348 cell. 339 1263467 fllisanna@libero.it

Dettagli

Esperienza di generazioni...

Esperienza di generazioni... Esperienza di generazioni......tramandata da grandi persone Azzocchi Alessio è stato uno dei pionieri di quello che oggi è la porchetta di Ariccia. Un prodotto riconosciuto I.G.P. e apprezzato in tutte

Dettagli

I Prosciutti. Le Ventricine. I Salumi. Le Salsicce. Grandi Sapori. Biologico

I Prosciutti. Le Ventricine. I Salumi. Le Salsicce. Grandi Sapori. Biologico 3 LA NOSTRA AZIENDA 4 I NOSTRI PRODOTTI 7 I Prosciutti 13 Le Ventricine 16 I Salumi 23 Le Salsicce 26 Grandi Sapori 31 Biologico LA NOSTRA AZIENDA Sono passati quasi settant anni da quando il piccolo molino

Dettagli

Salumificio Aliprandi S.p.A. Via Mandolossa, 25-25064 Gussago (BS) Tel. 030/2520077 - Fax 030/2521036 www.aliprandri.com.

Salumificio Aliprandi S.p.A. Via Mandolossa, 25-25064 Gussago (BS) Tel. 030/2520077 - Fax 030/2521036 www.aliprandri.com. Salumificio Aliprandi S.p.A. Via Mandolossa, 25-25064 Gussago (BS) Tel. 030/2520077 - Fax 030/2521036 www.aliprandri.com Salumi Classici Salumi Classici Aliprandi produce e commercializza una gamma completa

Dettagli

cacio ventricina Ingredienti salume: Ingredients:

cacio ventricina Ingredienti salume: Ingredients: Ingredienti salume: cacio ventricina x Perfetto per una colazione sana, come tradizione vuole, con del pane fresco che incornicia i sapori dolci e salati del caciocapicollo, o semplicemente adagiati in

Dettagli

MILKCOOP Catalogo Prodotti

MILKCOOP Catalogo Prodotti MILKCOOP Catalogo Prodotti 2015 Pecorino fresco Primosale Formaggio senza sale di conservazione. Pasta morbida e umettata, fresco al palato e dal colore bianco latte. tendenzialmente dolce per un consumo

Dettagli

SALUMI, INSACCATI, FORMAGGI

SALUMI, INSACCATI, FORMAGGI OFFERTA NORCIA La nostra Sezione Eno-Gastronomia ha raggiunto un nuovo accordo con la Norcineria Centrale dei Fratelli LAUDANI di NORCIA per un'offerta a condizioni favorevoli di SALUMI, INSACCATI, FORMAGGI

Dettagli

B.ta PODIO (Lo Puy dei Foresti) SAN DAMIANO MACRA (CN) Piemonte - ITALY AZIENDA AGRICOLA. Puy LOCALE DEGUSTAZIONE

B.ta PODIO (Lo Puy dei Foresti) SAN DAMIANO MACRA (CN) Piemonte - ITALY AZIENDA AGRICOLA. Puy LOCALE DEGUSTAZIONE B.ta PODIO (Lo Puy dei Foresti) SAN DAMIANO MACRA (CN) Piemonte - ITALY AZIENDA Lo AGRICOLA Puy + LOCALE DEGUSTAZIONE FORMAGGI A LATTE CRUDO di capre al pascolo in montagna 2 4 5 2 Freschi CHABRI / CREMUS

Dettagli

Fattoria della Capra Regina

Fattoria della Capra Regina Robiola della Regina gr. 300 circa La Robiola proviene da una cagliata lattica, quindi senza alcun trattamento termico. La pasta è compatta e bianchissima, il gusto leggermente acidulo. Ingredienti: 100%

Dettagli

Via B. Buozzi 14/C - 60044 Fabriano (AN) Tel. +39 0732 1941102 Fax +39 0732 1941103 mail:

Via B. Buozzi 14/C - 60044 Fabriano (AN) Tel. +39 0732 1941102 Fax +39 0732 1941103 mail: Tel. +39 0732 1941102 Fax +39 0732 1941103 Mozzarella Antonino di latte Bufalino Ciuffo Valore energetico: 288 Kcal Proteine: 15,3 gr Carboidrati: 0,45 gr Grassi: 25,0 gr Il colore tipico della mozzarella

Dettagli

Antica Tradizione Maremmana

Antica Tradizione Maremmana Maiali allevati allo stato semibrado, sono macellati al raggiungimento di minimo 12 mesi. Secondo la nostra filosofia per ottenere dei prodotti di alta qualità, per prima cosa il maiale deve crescere con

Dettagli

Novità. Peso 2,5Kg -70% DI COLESTEROLO IN MENO RISPETTO AD UNA TRADIZIONALE CACIOTTA VACCINA

Novità. Peso 2,5Kg -70% DI COLESTEROLO IN MENO RISPETTO AD UNA TRADIZIONALE CACIOTTA VACCINA Linea Benessere Novità Perlavì Caciotta magra senza lattosio Formaggio del benessere per chi non vuole rinunciare al gusto di un buon formaggio ma deve tenere sotto controllo il colesterolo e/o la propria

Dettagli

SALUMI ED INSACCATI DEL SUINO APULO CALABRESE O NERO DEI MONTI LEPINI

SALUMI ED INSACCATI DEL SUINO APULO CALABRESE O NERO DEI MONTI LEPINI SALUMI ED INSACCATI DEL SUINO APULO CALABRESE O NERO DEI MONTI LEPINI Capocolli Capocollo stagionato ottenuto dalla parte del suino compresa tra la testa e il lombo (o lonza), avvolto in budelli naturali,

Dettagli

OFFICINE GASTRONOMICHE

OFFICINE GASTRONOMICHE Carni e Salumi da capi allevati in libertà Autentici Sapori di Romagna Officine Gastronomiche Spadoni produce formaggi, carni e salumi di altissima qualità con l obiettivo di riscoprire e valorizzare i

Dettagli

Il Nero di Calabria Biologico

Il Nero di Calabria Biologico Il Nero di Calabria Cenni Storici All inizio dell Ottocento era già nota l usanza calabrese di allevare i maiali. Lo dimostra uno scritto di Luigi Prato, scrittore e viaggiatore dell epoca, il quale, in

Dettagli

Formaggi dei Nebrodi, il gusto che nasce tra le bellezze dei parchi. Pecorino e ricotta infornata: eccellenze dei Nebrodi.

Formaggi dei Nebrodi, il gusto che nasce tra le bellezze dei parchi. Pecorino e ricotta infornata: eccellenze dei Nebrodi. Pubblicato su Territori.Coop (http://www.territori.coop.it) 01 Dicembre 2015 Nebrodi Formaggi Formaggi dei Nebrodi, il gusto che nasce tra le bellezze dei parchi Pecorino e ricotta infornata sono prodotti

Dettagli

Salumi & Formaggi Stortina Veronese SlowFood +/- 130g Salame del mulino BIO +/- 130g - 1,5kg

Salumi & Formaggi Stortina Veronese SlowFood +/- 130g Salame del mulino BIO +/- 130g - 1,5kg Salumi & Formaggi 20053 Stortina Veronese SlowFood +/- 130g 20056 Salame del mulino BIO +/- 130g - 1,5kg 20051 Soppressa Veneta BIO +/- 1kg 20055 Salame Piccante Spianata BIO +/- 1,5 kg 1 20057 Salame

Dettagli

LISTA PRODOTTI IL PROSCIUTTO, LA SALSICCIA

LISTA PRODOTTI IL PROSCIUTTO, LA SALSICCIA LISTA PRODOTTI IL PROSCIUTTO, stagionato e lavorato a mano, secondo le sapienti tradizioni di famiglia, tramandate e segretamente custodite da padre in figlio. Il ciclo produttivo dura almeno 13 mesi di

Dettagli

La tradizione sulla buona tavola

La tradizione sulla buona tavola La tradizione sulla buona tavola La cultura della tradizione, il rispetto per le materie prime, la passione per i sapori è questo che vogliamo trasmettere ai nostri consumatori. Il saper mangiare bene

Dettagli

RISTORAZIONE/CATERING ANTIPASTI E SOTT OLIO

RISTORAZIONE/CATERING ANTIPASTI E SOTT OLIO RISTORAZIONE/CATERING ANTIPASTI E SOTT OLIO CIPOLLINE SELVATICHE LAMPASCIONI: Ingredienti: Cipolline selvatiche Lampascioni 67%, olio di semi di girasole, sale, aceto, finocchio, origano e zucchero. FUNGHI

Dettagli

Formaggi Tipici Siciliani

Formaggi Tipici Siciliani Formaggi Tipici Siciliani Caseifico Il Gaetello Ramacca - (Ct) Sicilia IL GAETELLO è il nome della contrada immersa nel cuore della Sicilia, in territorio di Ramacca - Catania, da cui prende nome la nostra

Dettagli

LISTINO. Tartufi Bianchi e Neri. Salse Tartufate. Formaggi e salumi al Tartufo. Olio al Tartufo. Miele con Tartufo. Pasta ai Funghi e al Tartufo.

LISTINO. Tartufi Bianchi e Neri. Salse Tartufate. Formaggi e salumi al Tartufo. Olio al Tartufo. Miele con Tartufo. Pasta ai Funghi e al Tartufo. LISTINO Tartufi Bianchi e Neri Salse Tartufate Formaggi e salumi al Tartufo Olio al Tartufo Miele con Tartufo Pasta ai Funghi e al Tartufo Vini Miele Irpino Prodotti Tipici Sapori e sapori d Irpinia di

Dettagli

Azienda Agricola dal 1970

Azienda Agricola dal 1970 Azienda Agricola dal 1970 Frazione Mascioni 67013 Campotosto (AQ) Tel 0862/904774 Fax 0862/1951072 Catalogo Prodotti Catalogo Formaggi F01 - I Freschissimi F02 - Gli Aromatizzati Misto Pecora F03 - I Formaggi

Dettagli

PECORINO DI PIENZA PECORINO STAGIONATO PECORINO SEMISTAGIONATO PECORINO RISERVA BINDI PECORINO NOCINO

PECORINO DI PIENZA PECORINO STAGIONATO PECORINO SEMISTAGIONATO PECORINO RISERVA BINDI PECORINO NOCINO PECORINO DI PIENZA Il nostro pecorino di pienza viene stagionato artigianalmente sotto la cenere, con foglie di noce o su tavole di abete e grazie al clima ideale della Val d Orcia e all esperienza tramandata

Dettagli

L Antica Cascina srl Via Campo dei Fiori, Forlì (FC) - Tel

L Antica Cascina srl Via Campo dei Fiori, Forlì (FC) - Tel www.anticacascina.com L Antica Cascina srl Via Campo dei Fiori, 2-47122 Forlì (FC) - Tel. 0543.722.442 ufficio.commerciale@anticacascina.com Piccoli Cadeaux Codice prodotto: 269 Cod ean: 2 22753 Vs. Cedi:

Dettagli

LINEA FRESCHI Tomino Montoso Montosino Rucasin Magretta Tuma dl Clat Robiola Annette Primo sale Stracchino Stramol LINEA PASTA FILATA

LINEA FRESCHI Tomino Montoso Montosino Rucasin Magretta Tuma dl Clat Robiola Annette Primo sale Stracchino Stramol LINEA PASTA FILATA L azienda Il caseificio Montoso è un impresa forte di una lunga tradizione artigiana, con sede a Bagnolo Piemonte in provincia di Cuneo. Nata nel 1928, producendo principalmente burro, è cresciuta in tutti

Dettagli

Riepilogo Prodotti DESCRIZIONE PRODOTTO

Riepilogo Prodotti DESCRIZIONE PRODOTTO Riepilogo Prodotti Pag. Cod. DESCRIZIONE PRODOTTO Peso Pz x Ct 3 605 MINI SCOPAROLO in Scatola (pecorino semistagionato) 400-450 gr 4 257 MINI ALVEARE (pecorino affinato con cera d api) 400-450 gr 5 190

Dettagli

L Antica Cascina srl Via Campo dei Fiori, Forlì (FC) - Tel

L Antica Cascina srl Via Campo dei Fiori, Forlì (FC) - Tel www.anticacascina.com L Antica Cascina srl Via Campo dei Fiori, 2-47122 Forlì (FC) - Tel. 0543.722.442 ufficio.commerciale@anticacascina.com Piccoli Cadeaux FORMAGGELLA QUADRATA DI PECORA SEMI STAGIONATA

Dettagli

Bruno Pistoni consulente enogastronomico

Bruno Pistoni consulente enogastronomico LAZIO - latte bufalino Bufala dell Armando Caciocavallo di Amaseno Caciocavallo bufalino Marzellina semistagionata stagionata Provolone di bufala - latte caprino Amaltea biologica Amaltea biologica alle

Dettagli

Arrostino di Coppa. alla Brace. la buona Carne Italiana Cotta sulla Brace

Arrostino di Coppa. alla Brace. la buona Carne Italiana Cotta sulla Brace Arrostino di Coppa alla Brace la buona Carne Italiana Cotta sulla Brace Descrizione prodotto Arrostino di Coppa alla Brace Arrostino di coppa di suino speziato, arrotolato e cotto su brace. Saporito e

Dettagli

STORTI SALUMI INNOVAZIONE ARTIGIANALITÀ

STORTI SALUMI INNOVAZIONE ARTIGIANALITÀ STORTI SALUMI INNOVAZIONE ARTIGIANALITÀ PASSIONE INDICE 01 Le nostre radici Valori Timeline 02 Prodotti Insaccati freschi Insaccati stagionati Salumi stagionati Piatti pronti 03 Referenze Storti Lab 04

Dettagli

Formaggi. tris di latte silano biologico. Ingredienti: Pezzatura: da kg xxx a kg xxx. Stagionatura: xxx. Packaging: sottovuoto. Shelg Life: xxx gg.

Formaggi. tris di latte silano biologico. Ingredienti: Pezzatura: da kg xxx a kg xxx. Stagionatura: xxx. Packaging: sottovuoto. Shelg Life: xxx gg. Ingredienti: tris di latte silano biologico Pezzatura: da kg xxx a kg xxx Stagionatura: xxx Shelg Life: xxx gg. 6 Kg 12 Kg xx Kj xx Kcal Ha brevi tempi di stagionatura e questo gli conferisce un gusto

Dettagli

Costine alla Griglia

Costine alla Griglia Costine alla Griglia Descrizione prodotto Caratteristiche del prodotto Costine cotte alla griglia su brace di legna dal gusto tradizionale utilizzando ingredienti naturali. Prodotto privo di: glutine,

Dettagli

Prodotto Product. Peso Weight. Imballo Packaging. Pezzi/Ct Pieces/Ct. Barcode. Art. Shelf life

Prodotto Product. Peso Weight. Imballo Packaging. Pezzi/Ct Pieces/Ct. Barcode. Art. Shelf life Mozzarella panetto Immancabile ingrediente in cucina, compagna indiscussa della pizza, la mozzarella è un formaggio fresco a pasta filata che si caratterizza per il suo sapore dolce e l odore lattico.

Dettagli

Naturalgrassi è l azienda a conduzione familiare che con gli anni si è strutturata a livello industriale senza mai smettere di garantire la massima

Naturalgrassi è l azienda a conduzione familiare che con gli anni si è strutturata a livello industriale senza mai smettere di garantire la massima Catalogo è l azienda a conduzione familiare che con gli anni si è strutturata a livello industriale senza mai smettere di garantire la massima cura in tutte le fasi del processo di produzione, dalla selezione

Dettagli

SALUMI, INSACCATI, FORMAGGI

SALUMI, INSACCATI, FORMAGGI NORCIA La nostra Sezione Eno-Gastronomia, in occasione delle prossime Festività Natalizie, ha raggiunto un nuovo accordo con la Norcineria Centrale dei Fratelli LAUDANI di NORCIA per un'offerta a condizioni

Dettagli

245 SQUACQUERONE DA BANCO

245 SQUACQUERONE DA BANCO Formaggi d Arte 213 SQUACQUERONE INCARTATO A MANO IN VASCHETTA Formaggi Freschi Formaggio molle vaccino ottenuto da latte intero, crosta assente, pasta morbida e cremosa color bianco latte, sapore dolce

Dettagli

SCHEDA PRODOTTO: MODIGLIANI codice Metro PZ 15

SCHEDA PRODOTTO: MODIGLIANI codice Metro PZ 15 SCHEDA PRODOTTO: MODIGLIANI codice Metro 300650 PZ 15 Da consumarsi preferibilmente entro il 01/03/2018 MODALITA DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo fresco e asciutto. Allergeni contenuti: GLUTINE, LATTE,

Dettagli

FROMAGERIE HAUT VAL D'AYAS. Company Profile

FROMAGERIE HAUT VAL D'AYAS. Company Profile FROMAGERIE HAUT VAL D'AYAS Company Profile Fromagerie Haut Val d'ayas IN CIFRE I nostri Valori Promozione Locale Promuoviamo la produzione agricola del territorio in ogni sua espressione, realizzando prodotti

Dettagli

Scheda Tecnica CULATELLO

Scheda Tecnica CULATELLO CULATELLO CULATELLO DENOMINAZIONE Culatello Muscolo della coscia di suino adulto SEDE PRODUTTIVA / BOLLO SANITARIO Fontevivo (PR) / IT 9 206 L CE PROVENIENZA DELLA CARNE Italia NATURA DELL'INVOLUCRO Vescica

Dettagli

CASEIFICIO MAMBELLI 1972 RICETTA ANTICA SUCCESSO MODERNO

CASEIFICIO MAMBELLI 1972 RICETTA ANTICA SUCCESSO MODERNO CASEIFICIO MAMBELLI 1972 RICETTA ANTICA SUCCESSO MODERNO Ricetta antica La storia del Caseificio Mambelli è la storia di tre generazioni di casari, il racconto di una famiglia che si è dedicata con passione

Dettagli

Formaggi di alta qualità! Scoprite come nasce un gusto unico

Formaggi di alta qualità! Scoprite come nasce un gusto unico 2015 Distribuzione esclusiva per l Italia Formaggi di alta qualità! Scoprite come nasce un gusto unico Ziegello: formaggio morbido prodotto con latte di capra - Piccolo formaggio rotondo bianco, 300 gr,

Dettagli

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA CINCIONELA CO LA RAVA

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA CINCIONELA CO LA RAVA DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA CINCIONELA CO LA RAVA Articolo 1 La Giunta comunale di Chiampo, su mandato del Consiglio comunale, intende stimolare e promuovere la produzione della cincionela co la rava

Dettagli

CONFEZIONE ASSORTITA 6 formaggi stagionati

CONFEZIONE ASSORTITA 6 formaggi stagionati Codici: Codice interno: 13DEGUS Codice EAN: 2439998 codice doganale: 04069099 CONFEZIONE ASSORTITA 6 formaggi stagionati scatola degustazione contenente n 6 formaggi misti stagionati rettangolare. Misure

Dettagli

cartoni da 5 kg / espositore da 4 kg SM126 cartoni da 5 kg / espositore da 4 kg SM134 cartoni da 5 kg / espositore da 4 kg

cartoni da 5 kg / espositore da 4 kg SM126 cartoni da 5 kg / espositore da 4 kg SM134 cartoni da 5 kg / espositore da 4 kg Salumi di Qualità L Azienda Agricola Mulinello offre una vasta scelta di prodotti di salumeria di elevata qualità a marchio MONTE EREI ottenuti dalla più accurta selezione delle materie prime impiegate

Dettagli

Salumi Calabresi da Collezione

Salumi Calabresi da Collezione Capicollo e Filetto Salumi Calabresi da Collezione Collection of Calabrian Salami L azienda S.A.C. (Salumi Artigianali Calabresi ) nasce nel 1985 a Marina di Gioiosa Jonica, piccola cittadina sul mar Jonio

Dettagli

Le ultime indagini di mercato

Le ultime indagini di mercato Le ultime indagini di mercato Una recente ricerca sulle tendenze di consumo nel settore Food, svolta da IPSOS, evidenzia come ci troviamo di fronte ad una serie di radicali cambiamenti nei comportamenti

Dettagli

Buona così MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA DOP

Buona così MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA DOP Buona così MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA DOP Da oltre trent anni il Caseificio Caputo produce mozzarella di bufala campana DOP lavorando, secondo la tradizione artigianale, solo il latte delle bufale allevate

Dettagli

Sottosopra. Punto vendita Sottosopra. Punto vendita e vetrina prodotti. Sottosopra. Blogroll. Cerca. Fattoria sociale e didattica

Sottosopra. Punto vendita Sottosopra. Punto vendita e vetrina prodotti. Sottosopra. Blogroll. Cerca. Fattoria sociale e didattica Sottosopra Fattoria sociale e didattica Cerca Home Azienda Attività Materiali Blog Territorio Contattaci Punto vendita e vetrina prodotti Punto vendita Sottosopra Il nostro punto vendita si trova a Tramonti

Dettagli

PASSIONE E TRADIZIONE

PASSIONE E TRADIZIONE PASSIONE E TRADIZIONE In Auricchio c è l orgoglio di produrre sempre il meglio... Vivono le tradizioni tramandate di padre in figlio mentre il segreto del caglio custodito con cura, l attenzione nello

Dettagli

Salame Toscano di Puro Suino

Salame Toscano di Puro Suino SalamI Salame Toscano di Puro Suino L origine del Salame Toscano affonda le proprie radici nella terra dei contadini, e come la cucina toscana è semplice da sempre. Già Plinio il Vecchio ne parla nella

Dettagli

Catalogo PRODOTTI TRADIZIONE, GENUINITÀ E INNOVAZIONE

Catalogo PRODOTTI TRADIZIONE, GENUINITÀ E INNOVAZIONE Catalogo PRODOTTI TRADIZIONE, GENUINITÀ E INNOVAZIONE Prosciutti Crudi Prosciutti Cotti Mortadelle Salami Stagionati Salumi Cotti Salumi Freschi Specialità Affettati, Snack e Cubetti Prosciutti Crudi Prosciutto

Dettagli

L IMPORTANZA DELLE ORIGINI IL VALORE DELLA QUALITÀ DAL 1938

L IMPORTANZA DELLE ORIGINI IL VALORE DELLA QUALITÀ DAL 1938 L IMPORTANZA DELLE ORIGINI IL VALORE DELLA QUALITÀ DAL 1938 BRVNELLI - INDUSTRIA LATTIERO-CASEARIA NATA A ROMA NEL 1938 - è oggi un Gruppo di società, tra cui spiccano la R.BRVNELLI S.p.A. e la BRVNELLI

Dettagli

CARNE SUINA ITALIANA. I buoni Salumi di una volta

CARNE SUINA ITALIANA. I buoni Salumi di una volta I buoni Salumi di una volta L amore per la terra, il rispetto della tradizione, la cura suprema nel rito della lavorazione sono le regole fondamentali nella produzione dei nostri salumi. Queste eccellenze

Dettagli

Bresaola Punta d Anca I.G.P. Bresaola Punta d Anca J gg. DesCrizione: prodotto ottenuto dalla fesa ricavata da coscie di bovino

Bresaola Punta d Anca I.G.P. Bresaola Punta d Anca J gg. DesCrizione: prodotto ottenuto dalla fesa ricavata da coscie di bovino Salumi Bresaola Punta d Anca I.G.P. prodotto ottenuto dalla fesa ricavata da coscie di bovino adulto successivamente salata, pressata in forma pseudo cilindrica, insaccata in budello e stagionata. Il

Dettagli

Sottosopra. Punto vendita Sottosopra. Altri punti vendita. Punto vendita e vetrina prodotti. Sottosopra. Blogroll. Cerca. Fattoria sociale e didattica

Sottosopra. Punto vendita Sottosopra. Altri punti vendita. Punto vendita e vetrina prodotti. Sottosopra. Blogroll. Cerca. Fattoria sociale e didattica Sottosopra Fattoria sociale e didattica Cerca Home Azienda Attività Materiali Blog Territorio Contattaci Punto vendita e vetrina prodotti Punto vendita Sottosopra Il nostro punto vendita si trova a Tramonti

Dettagli

l i n e a C o n f e z i o n i N a t a l i z i e

l i n e a C o n f e z i o n i N a t a l i z i e Confezioni Natalizie Confezioni Natalizie Il Salumificio La Coppa è lieto di presentarvi, per le Vostre idee regalo, alcune proposte comprendenti specialità tipiche piacentine di salumi di nostra produzione

Dettagli

Corso Sommelier 3 Livello

Corso Sommelier 3 Livello Corso Sommelier 3 Livello I FORMAGGI D.O.P. DI LOMBARDIA FOCUS PROVINCE PAVIA E LODI 1.2 I FORMAGGI DOP DI LOMBARDIA BITTO FORMAGGELLA DEL LUINESE FORMAI DE MUT DELL ALTA VAL BREMBANA GORGONZOLA GRANA

Dettagli

Copyright 2013 Calabria Gusto Tutti i diritti riservati. tipici con gusto

Copyright 2013 Calabria Gusto Tutti i diritti riservati. tipici con gusto Copyright 2013 Calabria Gusto Tutti i diritti riservati. tipici con gusto Chi siamo Il marchio Calabria Gusto nasce dall'idea e dall entusiasmo di quattro fratelli, mossi dall intento di divulgare un identità

Dettagli

Forniture per la Ristorazione Ingrosso e dettaglio

Forniture per la Ristorazione Ingrosso e dettaglio Per ordini: Sapuri' sapori della campania sapuri.campania 347 9369034 WWW.SAPURI.ONWEB.IT sapuri.campania@gmail.com Forniture per la Ristorazione Ingrosso e dettaglio D o l c e & S a l a t o Bufala Il

Dettagli

Cooperativa Allevatori Ovini CAO Formaggi

Cooperativa Allevatori Ovini CAO Formaggi La Cooperativa Allevatori Ovini CAO Formaggi è una Società Cooperativa fondata il 14/11/1966, con lo scopo sociale di aggregare un insieme di allevatori che si adoperassero per trasformare industrialmente

Dettagli

Latteria Livinallongo Schede prodotto agg. Al

Latteria Livinallongo Schede prodotto agg. Al Latteria Livinallongo Schede prodotto agg. Al 22.02.18 FORMAGGIO CHERZ Formaggio a pasta morbida prodotto con latte pastorizzato, intero, caglio, sale. Dimensioni: (medie) altezza cm 10-13 diametro cm

Dettagli

da piccolo opificio ad industria un presente da leader la missione sedi e stabilimenti

da piccolo opificio ad industria un presente da leader la missione sedi e stabilimenti da piccolo opificio ad industria Le nostre radici sono in Sicilia, alle pendici dell Etna. Qui nel 1973 nasce un piccolo laboratorio artigianale di prodotti caseari. Negli anni ottanta la piccola impresa

Dettagli

Home Formaggi Salumi Pane Olio Dolci Miele Vini Liquori Cesti Macomer. Home

Home Formaggi Salumi Pane Olio Dolci Miele Vini Liquori Cesti Macomer. Home Vera Sardegna Home Formaggi Salumi Pane Olio Dolci Miele Vini Liquori Cesti Macomer Home La Sarda Agroalimentari (Vera Sardegna) nasce dall idea di allargare i confini di conoscenza dei nostri naturali

Dettagli

OGGETTO DELLA FORNITURA

OGGETTO DELLA FORNITURA ALLEGATO alla lettera di invito n. 2 TRATTATIVA PRIVATA PER L'AGGIUDICAZIONE DELLA FORNITURA DI FORMAGGI E BURRO PER L'ANNO 2013 EVENTALMENTE PROROGABILE DI ANNI UNO OGGETTO DELLA FORNITURA IL DIRETTORE

Dettagli

Il gusto del primato: primi nella qualità, primi nelle monoporzioni

Il gusto del primato: primi nella qualità, primi nelle monoporzioni Il gusto del primato: primi nella qualità, primi nelle monoporzioni Primi e secondi realizzati con una particolare attenzione alla qualità in ogni fase della lavorazione, dalla messa a punto delle ricette,

Dettagli

Latte italiano proveniente da allevamento proprio

Latte italiano proveniente da allevamento proprio Chi siamo Quattro giovani imprenditori decidono di scommettere sul proprio territorio e di promuoverne i prodotti genuini, fatti ancora secondo tradizione, partendo dalla selezione dei migliori casari

Dettagli

Nel cuore della Lucania, a soli 15 minuti

Nel cuore della Lucania, a soli 15 minuti marchi registrati Nel cuore della Lucania, a soli 15 minuti dal capoluogo Potenza, sorge Tito, piccolo borgo ricco di arte e tradizioni. È qui che Anna Francesca Tripaldi e Michele Scavone, oltre mezzo

Dettagli

IL NOSTRO LATTE, UNA STORIA DI FAMIGLIA

IL NOSTRO LATTE, UNA STORIA DI FAMIGLIA IL NOSTRO LATTE, UNA STORIA DI FAMIGLIA Dal 1972 il nostro latte è il principale ingrediente del nostro lavoro, l unico che parla di noi, della la nostra passione, della nostra famiglia. Un avventura iniziata

Dettagli

L Antica Cascina GiftBags

L Antica Cascina GiftBags Natale 2017 L Antica Cascina GiftBags L Antica Cascina offre un ampia gamma di prodotti caseari in accattivanti sacchetti regalo e cofanetti gastronomici. Il successo riscosso da questo semplice packaging

Dettagli

L arte della salumeria italiana

L arte della salumeria italiana pagina 1 indice Prosciutti crudi e stagionati pagina 6 Salami pagina Mortadelle pagina 10 Coppe, Pancette e Bresaole pagina 12 Cotti e Arrosti e specialità pagina 14 pagina 3 La I.SAL. industria alimentare

Dettagli

esigenze qualitative e gustative del consumatore. e genuini grazie ai quali l azienda rappresenta, ad oggi, una tra le realtà

esigenze qualitative e gustative del consumatore. e genuini grazie ai quali l azienda rappresenta, ad oggi, una tra le realtà Pasta Dante, azienda situata nel cuore della Maremma, specializzata nella produzione industriale di pasta fresca surgelata, è da sempre attenta alle esigenze qualitative e gustative del consumatore. È

Dettagli

PESTO DI PRA. Il Pesto.quello vero!!

PESTO DI PRA. Il Pesto.quello vero!! PESTO DI PRA Il Pesto.quello vero!! ... Dici Liguria e pensi a mare e Pesto Il Pesto di Pra Dal 1827 in Liguria Una famiglia Genovese coltiva il Basilico nel territorio di Pra, zona particolarmente vocata

Dettagli

Olio extravergine di oliva Bio - Gentile. Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere

Olio extravergine di oliva Bio - Gentile. Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere Catalogo prodotti Gli olii Olio extravergine di oliva D.O.P. Dauno Alto Tavoliere Olive: 100% Peranzana Sistema di raccolta: Brucatura manuale Sistema di estrazione: impianto tradizionale Metodo di controllo:

Dettagli

SPECK DEL TRENTINO. Speck del Trentino Tridentum. Speck del Trentino I Classici. Speck del Trentino Preziose Bontà

SPECK DEL TRENTINO. Speck del Trentino Tridentum. Speck del Trentino I Classici. Speck del Trentino Preziose Bontà SPECK DEL TRENTINO Speck del Trentino Tridentum Speck del Trentino Preziose Bontà Speck del Trentino I Classici Grazie alla lenta stagionatura, lo Speck del Trentino è consigliato per chi ama carni calde

Dettagli

La Nduja di Spilinga. La qualità non si stabilisce...si assapora!!!

La Nduja di Spilinga. La qualità non si stabilisce...si assapora!!! La Nduja di Spilinga insaccato fuori dagli schemi... colore rosso rubino, sapore piccante, profumo intenso e consistenza cremosa. COS E LA NDUJA La Nduja di Spilinga è un salume di origine Calabrese a

Dettagli

Salse e Patè. Le Salse

Salse e Patè. Le Salse 40 41 Salse e Patè Una linea di prodotti pensata per provenienza territoriale e qualità delle materie prime usate ma sopra tutto per loro grande praticità. Molto versatili sono tutte ideali per esaltare

Dettagli

Suino. Arista suino a fette. Bistecche suino X 2. Braciole di suino confezione convenienza. Pancetta a fette. Macinato di suino.

Suino. Arista suino a fette. Bistecche suino X 2. Braciole di suino confezione convenienza. Pancetta a fette. Macinato di suino. Note La nostra Azienda Il Salumificio Sandri è una azienda Toscana specializzata nella lavorazione e nel confezionamento delle carni di bovino e suino; 250 anni di tradizione nella lavorazione delle carni

Dettagli

www.landitaliasrl.it

www.landitaliasrl.it La Famiglia Sagario ha raccolto l eredità della migliore tradizione olivicola Calabrese, ovunque conosciuta e apprezzata dagli intenditori, per dare origine ad una gamma di oli biologici, oli extra vergini

Dettagli

LIBRO DEGLI INGREDIENTI ED ALLERGENI

LIBRO DEGLI INGREDIENTI ED ALLERGENI REVISIONE 02 del Febbraio 2017 LIBRO DEGLI INGREDIENTI ED ALLERGENI Conforme al Decreto Legislativo 109/92, DM 20.12.1994 ed aggiornato al D.Lgs 8.2.2006 n.114 e successive modifiche ed integrazioni Redazione

Dettagli

L Antica Cascina GiftBags

L Antica Cascina GiftBags L Antica Cascina GiftBags L Antica Cascina offre un ampia gamma di prodotti caseari in accattivanti sacchetti regalo e cofanetti gastronomici. Il successo riscosso da questo semplice packaging rende questi

Dettagli

Il nostro territorio, la nostra storia, la nostra passione per un prodotto unico.

Il nostro territorio, la nostra storia, la nostra passione per un prodotto unico. Il nostro territorio, la nostra storia, la nostra passione per un prodotto unico. Rifugio Crucolo È dal 1782 che la nostra famiglia produce salumi e formaggi secondo la tradizione trentina, ed è da oltre

Dettagli