SECONDA SESSIONE DI VENDITA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SECONDA SESSIONE DI VENDITA"

Transcript

1 SECONDA SESSIONE DI VENDITA venerdì 17 giugno 2016 ore lotti dal n. 186 al n. 404

2 772

3 186 Vladimir Smushkivich, sec. XX. Paesaggio boschivo, Mokkow. Olio su tela, luogo in basso a destra, firma sul retro, con cornice. cm40x Scrivania da centro in legno tinto a noce, 11 cassetti, piano rivestito in pelle. cm78x164x Antica incisione ritoccata ad acquarello raffigurante la Cattedrale di San Paolo, con cornice. cm26x41 (margini rifilati e difetti al supporto) Scrivania da centro in legno tinto a noce, 6 cassetti, piano rivestito in pelle. cm77x110x Paravento a rullo in legno tinto a noce. Alt. cm170; lungh. cm Opera decorativa ad olio su tavola tonda, raffigurante barche, con cornice. diam.cm Coppia di poltrone in legno di mogano, seduta e spalliera rivestite in stoffa, schienale con cimasa in metallo dorato e traforato a motivi vegetali. Francia, fine sec. XIX (mancanze, rotture e difetti) Artisti del sec. XX. Paesaggi. Lotto di due opere ad olio su cartoncino, con cornici. cm28x18; cm13x Lampadario a sei luci in ferro battuto lavorato con draghi alati Tappeto Hamadam ad ornati geometrici. cm204x133 (usure) Francesco Gioli (San Frediano a Settimo, 1846 Firenze, 1922). Casolare di campagna. Olio su carta, firma in basso a sinistra, con cornice. cm20x36 (lievi difetti al supporto) Lotto di cinque stampe a soggetti diversi, con cornici. cm34x25; cm34x46; cm54x83; cm44x52; cm44x Lotto di una poltrona girevole in legno tinto a noce con seduta e spalliera rivestite in pelle e tre sedie di accompagno Lotto di undici boccali in ceramica dipinta di diversa manifattura Seggetta interamente foderata in stoffa, con piano apribile e sportellino anteriore, gambe mosse in legno tinto noce raccordate da traverse tornite. Italia, sec. XVIII (difetti) Tappeto Ardebil ad ornati floreali. cm300x197 (usure)

4 Gruppo di sei sedie in legno di noce con seduta in paglia di Vienna e schienale intagliato. (difetti e rotture alle sedute) Set da toletta con rivestimento in argento 800 composto da una specchierina e tre spazzole (difetti) Lotto di un servizio da caffè in porcellana a fondo argento composto da caffettiera, lattiera e zuccheriera ed una coppia di bottiglie da whisky in cristallo inciso Tavolinetto espositore in legno di mogano con piano apribile. cm46x121x Credenza in legno tinto a noce, un cassetto ed uno sportello centrali, vani a giorno laterali. cm78x195x48 (lievi difetti) Seguace di Francesco Guardi (Venezia ). Capriccio con campiello; Capriccio con rovine classiche. Coppia di dipinti ad olio su tela, con cornice. cm50x40. Due delle tre opere (vedi lotto 212), il capriccio lagunare e il capriccio con campiello, sono state esemplificate sui dipinti del Guardi attualmente conservati a Verona (Museo di Castelvecchio) e Parigi (Musée Jacquemart-André), eseguiti dal Guardi tra il circa. Queste testimoniano il perdurare ancora nel XIX secolo di tale gusto decorativo Tavolinetto tondo con piano lastronato in legno di ulivo e rosa dei venti intarsiata, tre gambe tornite raccordate da traversa a crociera. Alt. cm74 diam. cm J. V. D. Aveelen. Fodinae aerariae Falunensis. Stampa riproducente incisione degli inizi del sec. XVIII, con cornice. cm28x Oreste Dequel ( ). Bisonte. Scultura in terracotta firmata sul lato poggiante su base in travertino. cm20x28x16 (restauro alla coda)

5 Tavolinetto da tè impiallacciato in legno di noce e palissandro con intarsi in legni chiari. cm47x100x50 (difetti) Seguace di Francesco Guardi (Venezia ), Capriccio lagunare. Olio su tela, con cornice. cm54x130 (lievi cadute di colore). Due delle tre opere (vedi lotto 208), il capriccio lagunare e il capriccio con campiello, sono state esemplificate sui dipinti del Guardi attualmente conservati a Verona (Museo di Castelvecchio) e Parigi (Musée Jacquemart-André), eseguiti dal Guardi tra il circa. Queste testimoniano il perdurare ancora nel XIX secolo di tale gusto decorativo Servizio di sei piatti in ceramica dipinta a motivi floreali. Manifattura di Bassano, sec. XX. (scheggiature) Lotto di numerosi oggetti, contenitori e conche in rame (difetti) Divano a tre posti in legno di mogano con riquadri lastronati in bois de rose, seduta e spalliera rivestite in stoffa. Italia, sec. XIX Lotto di due tappeti: un Quchan ed un Beluchi ad ornati floreali. cm150x123 cm157x Holger Ytting, sec. XX. Barche al molo. Olio su tela, firma in basso a destra, con cornice. cm66x Scipione (Gino Bonichi). Carlo Cardazzo. I 12 Mesi di Scipione. Edizioni del Cavallino, tipografia Ferrari, Venezia Cartellina contenente 12 tavole sciolte raffiguranti i 12 mesi dell anno e i segni zodiacali. Tiratura di 990 esemplari. (strappi)

6 219 Ribalta vecchia Verona lastronata in legno di noce, calatoia con all interno due cassettini, quattro cassetti inferiori, fronte e laterali bombati. cm96x115x Augusto Gabet, sec. XIX. Paesaggio fluviale, Roma. Acquarello su carta, firma e luogo in basso a sinistra, con cornice. cm42x Secretaire impiallacciato in legno di mogano, sportello a calatoia con all interno sei cassettini ed uno sportello centrale, piano estraibile, tre cassetti inferiori. Inghilterra, sec. XIX. cm120x105x55 (lievi difetti e mancanze) Artista del sec. XX. Cavallo, 910. Olio su cartoncino, monogramma AS e data in basso a sinistra. cm25x Carrello bar con struttura in ottone e piani in vetro Artisti del sec. XX. Marine. Lotto di due coppie di dipinti ad olio su compensato, firme illeggibili, con cornici. cm11,5x16,5; cm16x Lotto di due tappeti: un Hamadam ed uno artigianale ad ornati geometrici e floreali. cm195x125 cm187x125 (usure) Acquasantiera da muro in peltro lavorata con architetture gotiche e Madonna centrale, su pannello in legno. cm32x Lotto di una toletta da tavolo in legno di mogano con specchio basculante ed un cassetto ed un tavolinetto impiallacciato in legno di mogano, intarsi a volute vegetali e vaso di fiori, quattro gambe piramidali. cm53x49x22/43x58x Lotto di un servizio di sei bicchieri da bibita in cristallo satinato ed inciso con basi in argento 800 completo di caraffa ed un servizio di bicchieri da whisky da sei similare. (lievi difetti) Artista di scuola Italiana del sec. XX. Fanciullo con pipa. Olio su cartoncino telato, firma illeggibile in basso a destra, con cornice. cm27x Lotto di un tavolo in legno di noce con due sostegni ad asso di coppe e zampe ferine ed un gruppo di 12 sedie con seduta e spalliera rivestite in cuoio e gambe tornite. Italia, inizi sec. XX. cm79x198x100 (difetti alle sedute)

7 Lotto di due vasi in vetro a fondo viola con decori floreali in argento e oro. Alt. cm30/41 (lievi usure) Base d asta Tavolinetto da tè in legno intagliato e traforato a motivi vegetali e floreali. diam. cm60x Base d asta Lotto di due centrotavola in cristallo inciso con basi in argento 800. (scheggiature) Base d asta Lotto di un appendiabiti da terra, una cassapanca con schienale ed una coppia di sedie in legno di noce intagliata con serti floreali. Italia, inizi sec. XX. cm240x165x28 cm164x147x48 (lievi difetti) Coppia di palmari biansati in ottone. Italia, sec. XIX. Alt. cm20 (difetti) Credenza a due corpi in legno di noce, tre sportelli superiori con grate in ferro, tre cassetti e tre sportelli inferiori. Italia, inizi sec. XX. cm210x220x Andreas Patzelt ( ). Ritratto di nobildonna, Olio su faesite, firma e data in basso a destra, con cornice. cm70x Lotto di due tappeti Pechino in seta. cm150x92 cm138x Scuola Italiana del sec. XX. Composizione floreale. Olio su tela, con cornice. cm30x Base d asta Contenitore con coperchio in vetro rosso con decori in oro, completo di piattino. (usure) Base d asta Lotto di un gruppo in porcellana raffigurante carrozza con cocchiere e cavalli firmata sul fondo Luigi Fabris, due statuine in porcellana policroma raffiguranti gentiluomo e gentildonna e due coppie di statuine in porcellana bianca e dipinta raffiguranti contadinelli e mendicanti di manifattura di Capodimonte (difetti e alcune mancanze) Specchiera in metallo dorato con cimasa lavorata a nastri e fiori. cm84x Base d asta Conca in porcellana dipinta a motivi floreali, di manifattura orientale. Diam. cm

8 244 Incisione raffigurante l ingresso di Pio VII a Roma, con cornice. cm44x argento composto da due spazzole, un pettine ed uno specchio con bolli Birmingham del sec. XX, con custodia. (lievi difetti) Lotto di tre piccole piramidi in travertino, una sfera ed un elemento decorativo in legno. Alt. cm23(3)/22/ Grande vaso biansato in maiolica smaltata. Alt. cm Coppia di vasetti in ceramica dipinta e decorata con fiori in altorilievo, firmati sul fondo Boch. Alt. cm20 (mancanze) Lotto di due coppie di applique a due luci: un coppia in metallo laccato e porcellana ed una coppia in ferro raffiguranti galeoni. (difetti) Tappeto Aran ad ornati floreali. cm203x Servizio da caffè in porcellana Satzuma decorato in blu e in policromia composto da teiera, caffettiera, zuccheriera e cinque tazze con piattino Coppia di saliere in porcellana dipinta raffiguranti gentiluomo e gentildonna sdraiati. Cm18x18x Lotto di un scalda uova in metallo argentato di manifattura inglese ed un servizio da toletta in 253 Servizio di sei bicchieri in cristallo inciso con bordo in oro lavorato Fregio in legno dorato ed intagliato raffigurante putto alato. cm24x Lotto di un brocca in maiolica interamente dipinta in blu con putti alati, paesaggi ed iscrizione Ole Lilior Albor, manifattura di Savona del sec. XIX ed una coppia di vasetti in ceramica dipinta in blu a motivi floreali marcati Royal Bonn Germany. Alt. cm20/16(2) ( scheggiature e restauri) Bottiglia in terracotta dipinta adattata a lampada da tavolo. Alt. cm29 (lievi scheggiature) Lotto di un reliquiario in ottone sbalzato contenente reliquia di S. Germano martire, un purifichino in vetro con decori dorati ed un vasetto portafiori in vetro verde con decori in argento. Alt. cm28/17/ Base d asta Set di una antipastiera e sei piattini in maiolica dipinta a motivi di frutta, firmata sul fondo Molaroni Pesaro Base d asta Artista del sec. XX. Piazza delle Erbe a Verona; Dintorni di Firenze, Coppia di dipinti ad olio su cartoncino telato, titoli sul retro, con cornici. cm19x Base d asta 40 36

9 260 Servizio da tè in porcellana decorata a motivi floreali composto da lattiera, zuccheriera e sei tazze con piattino. Manifattura orientale della fine del sec. XIX (mancanze) Base d asta Coppia di vasi in porcellana a fondo turchese decorati in oro e dipinti a motivi floreali, anse a cigno, base quadrata, marcati sul fondo Limoges. Alt. cm Lotto di un lumino a olio, due lucerne fiorentine e un candeliere in bronzo, una caraffa, una teiera, un leggio e un centrotavola in peltro Base d asta Lotto di cinque statuine in porcellana e ceramica di diversa manifattura. Alt. cm21 (difetti e mancanze) Base d asta Vetrina ad uno sportello in legno tinto a noce. Inghilterra periodo Decò. cm119x57x19 (difetti) Base d asta Lotto di una coppia di bottiglie in cristallo a fondo blu incise a motivi geometrici con colli in argento ed una coppia di candelieri in vetro trasparente. Alt. cm44/ Base d asta Tazza da tè con piattino a fondo rosa decorata in oro Base d asta Trittico in ceramica bianca composto da un centrotavola interamente lavorato a fiori ed una coppia di vasi con anse a testa di ariete e coperchi lavorati a fiori con statuine superiori raffiguranti satiri musici. cm22x36x19; Alt. cm34 (difetti e alcune mancanze) Base d asta Mobile bar a due sportelli impiallacciato in radica di pioppo, interno a ripiani in vetro, quattro gambe mosse, piano apribile. cm87x112x47 (difetti e restauri) Lotto di due ricami su tessuto raffiguranti composizioni floreali, con cornici. cm44x32; cm38x Lotto di numerosi oggetti di manifattura orientale tra cui collane e accessori, sculture in osso, conchiglie con rivestimenti in metallo, due bottiglie in terracotta smaltata, tre pappagalli in pietre dure poggianti su cristallo di rocca, un ciondolo in giada raffigurante Buddha ed una raffinata opera in vetro policromo raffigurante cervo volante (lievi difetti) Armadio a due ante dipinto a finto legno. Italia, inizi sec. XIX. cm173x115x51 (difetti e mancanze) Antica fusione in bronzo patinato raffigurante busto di divinità indiana, su base in legno. Alt. cm Vaso biansato in maiolica dipinta a grottesche, manifattura Cantagalli. Alt. cm

10 274 Coppia di basi in legno laccato e dipinto a finto marmo. cm44x39x43 (abrasioni) Lampada da tavolo in metallo argentato su base in marmo. Alt. cm Lotto di 15 spighe in argento. L. cm25; peso tot. gr Lotto di una fusione in bronzo raffigurante testa di fanciullo, su base in onice ed un piccolo candeliere di gusto settecentesco in bronzo. Alt. cm8/ Lotto di un centrotavola in cristallo con base in argento 800 e due coppie di salierine una in metallo con interno in vetro blu ed una in ceramica policroma lavorata a rilievo con basi in argento Artista inglese del sec. XIX. Marina con barche a vela. Acquarello su carta, monogramma WTB incrociato sulla vela e in basso a destra, con cornice. cm7x17,5 (macchie al supporto e piccolo foro) Servizio da caffè in porcellana a fondo bianco marcato Richard-Ginori, composti da: teiera, lattiera, zuccheriera, 12 tazze con piattino Lotto di due centrotavola, una legumiera ed una serie di quattro sottopiatti in metallo argentato (lievi difetti) Grande specchiera in legno laccato a fondo rosso e dipinto a motivi floreali, con cimasa traforata. cm204x Lotto di numerosi oggetti in rame tra cui alcune antiche conche e versatoi. (difetti) Vaso in porcellana a fondo bianco dipinto in policromia con scene di vita orientale. Alt. cm Tappeto Pechino. cm240x

11 286 Lotto di tre bicchieri in cristallo inciso e decorato con fiori. (gravi difetti ad uno) Lotto di una coppia di vasi in opaline dipinta a motivi floreali del sec. XIX ed un servizio di bicchieri in vetro satinato, dorato e dipinto composto da una caraffa e sei bicchieri di manifattura austriaca degli inizi del sec. XX. Alt. cm Coppia di vasi in ceramica dipinta a motivi di paesaggi, Alt. cm30 (lievi scheggiature) Lotto di una mensola in legno dorato intagliata a volute del sec. XIX ed una coppia di antichi fregi in legno intagliato dorati a mecca. cm24x55x17 cm29x25(2) (difetti) Lotto di numerosi oggetti in metallo argentato e cristallo, tra cui un portaghiaccio, una caraffa ed un oliera (difetti e mancanze) ed un piattino ed un piccolo centrotavola in argento 800. Peso rilevabile gr Vetrina a due corpi impiallacciata in legno di mogano, tre sportelli a vetro e tre cassetti superiori, tre cassetti inferiori, gambe piramidali. cm142x98x38 (lievi mancanze) Lotto di sei tankard in maiolica dipinta con scene di caccia e personaggi musici con basi e coperchi in peltro. Alt. cm19/23(3)/26(2) Scrittoio ad un cassetto impiallacciato in legno di noce, due sostegni laterali intagliati e traforati a volute e fiori. Italia, sec. XIX. cm81x92x47 (restauro ad un sostegno) Lotto di due disegni a carboncino su carta: Umberto Marchetti. Volto di donna, firma in basso a destra, con cornice; Artista del sec. XIX. Zampognaro e fanciullo, con cornice. cm50x30; cm50x Specchiera in legno dorato e laccato, intagliata a volute rocaille. cm96x Specchiera dorata con lavorazione a volute vegetali. cm127x97 (lievi mancanze e difetti) Applique a cinque luci in ferro lavorato a volute. cm65x Lotto di una scatola con coperchio con rivestimento in onice e parti in argento dorato 800, una miniatura raffigurante Madonna con Bambino con cornice d appoggio in argento 800, un orologio da tavolo con rivestimento in argento Vaso biansato in porcellana dipinta con scene di vita orientale. Cina, sec. XX. Alt. cm58 (restauro, filatura e scheggiatura) Specchiera in legno dorato intagliata e traforata con conchiglie e volute vegetali. cm80x

12 301 Lotto di un servizio di dodici cucchiaini in metallo dorato, un set di sei forchette e sei coltelli con impugnature in avorio intagliato, un set di manifattura svedese composto da una bottiglia e quattro bicchieri ed un servizio di dodici cucchiaini in argento 800 dorato, con custodie. Peso del solo argento gr. 90 (lievi difetti) Lotto di una applique a tre luci in metallo argentato con putto centrale ed una coppia in bronzo dorato lavorate a volute. Alt. cm Specchiera in legno dorato. cm84x Artista del sec. XX. Veduta di città; scena di mercato. Coppia di dipinti ad olio su tavola, con cornici. cm22x Mobiletto a due cassetti impiallacciato in bois de rose, quattro gambe mosse raccordate da piano inferiore. cm71x43x31 (lievi difetti) Base d asta Pelliccia da donna in volpe bianca Base d asta Lotto di due tappeti: un Kilim nord-africano ed uno turco ad ornati geometrici. cm226x158 cm133x80 (usure) Portaombrelli in maiolica dipinta con paesaggi e caseggiati, firmato sul fondo Deruta. Alt. cm Coppia di applique a due luci di manifattura di Capodimonte in porcellana bianca dipinta a fiori. Alt. cm40 (lievi difetti) Base d asta Antico tavolo ad un cassetto con piano in legno di noce. cm83x130x57 (lievi difetti) Base d asta Lotto di due ricami su tessuto raffiguranti paesaggio fluviale e Madonna orante, con cornici. cm20x28; cm15x Luigi Montesi, sec. XIX. San Pietro. Olio su cartoncino telato, firma in basso a sinistra, con cornice. cm30x Base d asta Lotto di un alzatina con piatto in cristallo inciso e base in argento 800, un servizio di sei bicchieri in argento traforato con interno in vermeille, bolli 40

13 Austria , ed un set di sei tazzine da caffè in porcellana con piattini e rivestimenti in argento 800. Peso tot. rilevabile gr Gaetano Jerace (Polistena, 1860 Napoli, 1940). Vedute di paesaggi campestri con capanni e personaggi. Coppia di dipinti ad olio su tavola, firme in basso. cm40x Artista del sec. XIX/XX. Paesaggio fluviale con caseggiato. Olio su tela, firma in basso a destra, con cornice. cm40x Lotto di una formaggiera, una paletta raccoglibriciole e due centrotavola in argento 800. Peso tot. gr Coppia di palmari in legno dorato ed intagliato a volute vegetali della prima metà del sec. XIX, adattati a lampade. Alt. cm35 (mancanze alla doratura) Lotto di statua in legno intagliato raffigurante saggio orientale, un timbro in pietra scolpita con dragoni ed un gruppo in legno raffigurante lotta tra elefante e leoni. alt. cm53/25/12 (difetti) Scuola Europea del sec. XX. Veduta di paesaggio con viandanti. Olio su tela, con cornice. cm77x51 (cadute di colore) Scultura in terracotta raffigurante busto di personaggio classico. Alt. cm Lampada da terra in metallo dorato lavorata a volute vegetali e fiori. Alt. cm173 (difetti) Toletta da tavolo con specchio basculante e cassetto inferiore. Italia, sec. XIX. (difetti e restauri) Coppia di incisioni su carta ritoccate ad acquarello e tempera raffiguranti motivi a grottesche, con cornici. cm35x Tavolinetto tondo impiallacciato in legno di palissandro e ciliegio, fusto esagonale poggiante su base tripode. Italia, sec. XIX. Alt. cm78; diam. cm69 (rottura e difetto ad un sostegno) Coppia di palmari in legno dorato intagliati a volute vegetali. alt. cm Coppia di miniature ovali raffiguranti gentildonne con cornici lastronate in avorio Scultura in legno raffigurante bufalo con personaggio, su base in legno ebanizzato e traforato a volute vegetali. Cina, sec. XX. cm18x34x Tavolo allungabile in legno di castagno, quattro sostegni torniti raccordati da traverse, completo di una prolunga. Italia centrale, sec. XIX. cm82x140x

14 329 Servizio di bicchieri in vetro decorati con fascia dorata composto da sei bicchieri da acqua, sei da vino, sei da liquore, una caraffa e due bottiglie Jeno Friedlinger (1890-?) Ritratto di zingara. Olio su tela, firma in basso a sinistra, con cornice. cm49x Brocca in maiolica dipinta con centrale raffigurante frate e collo trilobato. Puglia, inizi del sec. XIX. Alt. cm34 (scheggiature) Nino Sciacca (1940). Contadina siciliana. Tecnica mista su tela, firma in basso a destra, sul retro titolo, firma e timbro di galleria, con cornice. cm50x Francesco Jerace ( ). Personaggio maschile, Pastello su carta, firma e data in alto a destra, con cornice. cm46x Coppia di comodini impiallacciati in legno di noce, un cassetto, uno sportello. Italia, sec. XIX. cm86x44x33 (lievi difetti) Lotto di quattro statuine in porcellana raffiguranti personaggi classici ed allegorie dei continenti. Alt cm.15/16 (mancanze) Lunetta a bassorilievo in bronzo brunito raffigurante Madonna con Bambino e cherubini. cm28x Tavolinetto da gioco impiallacciato in legno di mogano, piano con apertura a libro, quattro gambe piramidali, cornici dorate. cm80x82x42 (difetti al piano) Lotto di una coppia di candelabri a due fiamme ed una coppia di candelieri in porcellana lavorata a motivi floreali e di puttini. Manifattura di Capodimonte. Alt. cm18 circa (difetti e mancanze) Credenzino del sec. XIX ad un cassetto e due sportelli impiallacciato in legno e radica di noce. cm80x85x Lotto di una alzatina in marmo con vaschetta baccellata ed una base in bronzo lavorata a volute con testa di putto centrale. alt. cm22 diam. cm14; cm29x49x Lotto di un vaso con coperchio, una statuina raffigurante divinità orientale ed un grande vaso a due anse in ceramica di Satsuma (lievi difetti) Lotto di due anelli in oro giallo 12 e 14 Kt: uno con diamante taglio rosetta ed uno con mezze perle coltivate e imitazione smeraldo. Peso tot. gr. 4,1. Allegata dichiarazione del gemmologo Gianfranco Rotisciani Lume da terra in metallo sbalzato poggiante su base a tripode. Alt. cm150 (difetti) Coppia di comodini a due cassetti, impiallacciati in 42

15 legno di noce e filettati in legni chiari, quattro gambe mosse. cm72x40x Placca a bassorilievo in alabastro raffigurante Madonna in trono con Bambino e putti alati. cm33x Lotto di un comodino impiallacciato in legno di mogano, un cassetto, uno sportello, piano in marmo ed una poltroncina in legno di noce con gambe intagliate, seduta rivestita in stoffa, braccioli a voluta terminanti a testa di anatra, cimasa intagliata. Italia, sec. XIX. cm87x42x36 (lievi mancanze all impiallacciatura) Piatto in maiolica con tesa dipinta a volute vegetali e fiori con centrale raffigurante profilo di gentildonna, firmato sul fondo Cooperativa Ceramisti Gualdo Tadino. Diam. cm Lotto di un tavolinetto in legno di noce degli inizi del sec. XIX con quattro gambe mosse terminanti a zampa caprina ed un gruppo di quattro sedie in legno di noce con seduta rivestita in stoffa, del periodo Luigi Filippo. cm59x85x60 (difetti) Lotto di una oliera e tre cestini traforati in terraglia a fondo bianco. Pesaro, sec. XIX (restauri e piccoli difetti) Ribalta impiallacciata in legno di mogano, calatoia con all interno quattro cassettini e vano a giorno centrale, tre cassetti mossi inferiori. cm104x114x53 (difetti) Scuola Italiana del sec. XIX. Scena d interno con personaggio e animali da cortile. Olio su tela, con cornice. cm41x32 (restauri) Coppia di poltrone in legno di noce con seduta e spalliera rivestite in stoffa. Italia, periodo luigi Filippo. (lievi difetti) Alzatina in alabastro con base circolare e fusto raffigurante colonna con coppia di cicogne. Alt. cm24 diam. cm23 (restauri) Giovanni Barbaro ( ). Ritratti di popolane. Coppia di acquerelli su carta, firma in basso a destra, con cornici. cm60x Poltrona in legno di noce con cimasa intagliata con volute vegetali e corona, braccioli terminanti a testa leonina, gambe mosse, seduta e spalliera rivestite in stoffa. Italia, periodo Luigi Filippo

16 356 Coppia di sculture in pietra saponaria raffiguranti guerrieri mongoli a cavallo, su basi in legno ebanizzato. cm15x15x Aelbert Cuyp (Dordrecht ), Attr. Cavallo e due galline. Olio su tavola, firma in basso a destra, con cornice. cm20x25 (lieve caduta di colore). Pittore paesaggista iniziato nel gusto di Van Goyen, che nella metà del secolo mette a punto uno stile autonomo caratterizzato dalla focalizzazione dei primi piani, evolvendosi dalla rappresentazione dei paesaggi a quella di animali in riposo Credenzina a due sportelli in legno di castagno di vecchio artigianato. cm109x97x Base d asta Gaetano Gioja (Napoli, ). Scorcio della campagna romana e personaggi, Roma. Acquarello su carta, firma e luogo in basso a destra, con cornice. cm35x Fusione in bronzo brunito raffigurante Don Chisciotte a cavallo con finimenti ed applicazioni in rame battuto. cm49x40x Credenza in legno di mogano ad un cassetto e due sportelli. Inghilterra, fine se. XIX. cm102x114x Lotto di una bottiglia in cristallo trasparente ed ambra, inciso a motivi di grappoli d uva, con collo in argento ed una scatola con coperchio in vetro a fondo azzurro poggiante su base in metallo dorato dipinta in bianco con serti floreali e bambina in lettura. Alt. cm25/13 (lievi difetti)

17 363 Consolle lastronata in legno di noce, due sostegni torniti raccordati da traversa. italia sec. XIX. cm89x136x57 (difetti al piano) Coppia di pannelli a bassorilievo in terracotta raffiguranti scene baccanali. cm51x Scuola Inglese del sec. XIX/XX. Gentildonna con cuffia. Olio su tavola, con cornice. cm26,5x Specchiera in legno dorato ed intagliato a volute vegetali e fiori e cimasa con festoni e vaso centrale. Italia, fine sec. XIX. cm137x61 (lievi difetti e piccole mancanze) Candeliere in metallo argentato lavorato con volute vegetali e rocaille, fusto tornito poggiante su base a tripode. Italia, sec. XVIII. Alt. cm65 (adattato a lampada da tavolo) Base d asta Artisti del sec. XX. Lotto di due opere ad olio su tela raffiguranti vaso di fiori e natura morta, con cornici. cm59x47; cm49x Salotto in legno di mogano composto da un divano a due posti ed una coppia di poltrone con sedute e spalliere rivestite in stoffa Base d asta Coppia di candelabri a due fiamme realizzati con denti di facocero poggianti su basi ovali. Alt. cm Base d asta Vetrina a due corpi in legno di mogano, uno sportello a vetro superiore con piano in marmo, un cassetto ed uno sportello inferiore, colonnine laterali scanalate, ringhierine in metallo brunito. Cm165x65x Base d asta Artista del sec. XX. Veduta dei faraglioni da una terrazza. Olio su tela, con cornice. cm48x Base d asta Consolle in legno tinto a noce intagliata a volute e fiori, piano in marmo. Italia, periodo Luigi Filippo. cm94x130x Lotto di una base per lampada e quattro lampade da tavolo in argento 800. (peso non rilevabile per piombature) Base d asta Coppia di tavolini in legno di noce con quattro gambe tornite e scanalate. cm78x134x Base d asta Anello in oro giallo 14 Kt con diamanti taglio brillante. Peso gr. 6. Allegata dichiarazione del gemmologo Gianfranco Rotisciani Base d asta Coppia di candelabri a cinque fiamme in bronzo dorato della fine del sec. XIX. Alt. cm67 (lievi difetti) Base d asta Tavolo a bandelle allungabile in legno tinto a noce, quattro sostegni torniti e scanalati. cm76x114x Base d asta

18 Scuola di Posillipo del sec. XIX. Sentiero nel bosco. Tempera su carta, con cornice. cm45x Base d asta Antica cassapanca a sarcofago in legno di noce, fronte e laterali riquadrati, gambe ferine. cm64x188x56 (restauri) Base d asta Set di un centrotavola ed una coppia di candelabri a cinque fiamme in porcellana lavorata con putti musici, fiori e volute vegetali. Manifattura di Capodimonte del sec. XX. cm18x36x21; alt. cm50 (restauri e mancanze) Base d asta Salotto in legno di noce composto da un divano a tre posti una coppia di poltrone ed una coppia di panchette con gambe a voluta, sedute e spalliere rivestite in tessuto. (difetti) Base d asta Coppia di bottiglie in vetro inciso, con bordo e tappo in metallo dorato. Alt. cm Base d asta Coppia di comodini impiallacciati in legno di noce, due cassetti, fronte mosso. cm67x53x35 (difetti e mancanze) Base d asta Lotto di sei oggetti in argento, tra cui un alzatina a due ripiani, una bugia e due portagrissini. Peso tot. gr Base d asta Armadio a due ante in legno di noce, un cassetto inferiore. Italia sec. XIX. cm240x140x Base d asta Cornice in legno ebanizzato interamente decorata con serti vegetali e puttini. Italia, fine sec. XIX. cm64x77 luce cm48x61 (lievi difetti) Base d asta Credenza impiallacciata in legno e radica di noce con alzata a giorno, due cassetti e due sportelli inferiori. Italia fine sec. XIX. cm200x110x Base d asta

19 389 Lotto di due catenine in oro giallo 18 Kt, una con pendente in occhio di tigre ed una con pendente con corallo. Peso tot. gr.15,7. Allegata dichiarazione del gemmologo Gianfranco Rotisciani Base d asta Credenza in legno di ciliegio a tre cassetti e due sportelli. cm95x150x54 (fondi sostituiti) Base d asta Alessandro Gallotti, attr. Sentiero con viandanti. Olio su tavola, firma in basso a sinistra, con cornice. cm25x Base d asta Cassapanca in legno di castagno con fronte e laterali intagliati. Italia, sec. XVIII. cm49x135x45 (difetti) Base d asta Lotto di cinque oggetti in argento 800: una zuccheriera e quattro piccoli centrotavola, di cui uno con bolli del periodo fascista. Peso tot. gr Base d asta Armadio ad un anta impiallacciato in legno e radica di noce, un cassetto inferiore, cimasa intagliata. Italia, periodo Luigi Filippo. 398 cm242x108x49 (mancanze all impiallacciatura e alla base) Base d asta Scuola Italiana del sec. XIX. Profilo di filosofo. Olio su tela. cm65x49 (cadute di colore) Base d asta Gruppo di sei sedie in legno di noce con sostegni torniti ed intagliati raccordati da traverse, sedute e spalliere rivestite in stoffa. Francia, sec. XIX (mancanze) Base d asta Scultura in terracotta raffigurante bambina seduta. Alt. cm43 (scheggiature) Base d asta Lotto di due icone dipinte su tavola raffiguranti Madonna di Donskaya e Madonna dell Umiltà. cm38x33 cm40x30 (mancanze e restauri ad una) Base d asta

20 Comò a quattro cassetti impiallacciato in legno e piuma di mogano, piano in marmo. Inghilterra, sec. XIX. cm94x132x66 (lievi difetti) Base d asta Lotto di un tavolo ovale estensibile in legno di rovere intagliato a motivi vegetali e floreali ed un gruppo di sei sedie in legno di mogano con sedute rivestite in stoffa e schienale intagliato. cm75x149x112 (lievi difetti) Temistocle Lamesi, attr. Zampognaro. Olio su cuoio, firma in basso a destra, con cornice. cm32x Piero Focardi, Attr. Sentiero rurale con viandanti. Olio su tavola, con cornice. cm14x Lotto di una bottiglia in cristallo inciso con vaso fiorito e volute, e collo in argento 800 e tre bicchieri termali in cristallo inciso con tondi raffiguranti paesaggio con castello e personaggi. (restauro ad uno, ammaccatura e lievi scheggiature) Maria Graziano, sec. XIX. Scene pompeiane. Serie di tre disegni a gouache su carta, firme in basso a destra, con cornici. diam. cm12,5(2); cm10x

Seconda sessione. venerdì 9 dicembre 2016 ore lotti dal n. 216 al n. 343

Seconda sessione. venerdì 9 dicembre 2016 ore lotti dal n. 216 al n. 343 1123 Seconda sessione venerdì 9 dicembre 2016 ore 10.30 lotti dal n. 216 al n. 343 27 1164 28 216 Centrotavola in cristallo a fondo rosso inciso con serti vegetali. Alt. cm10 49-371 217 Lotto di un disegno

Dettagli

QUARTA SESSIONE DI VENDITA

QUARTA SESSIONE DI VENDITA QUARTA SESSIONE DI VENDITA domenica 15 maggio 2011 ore 10.30 lotti dal n. 679 al n. 855 679 Piccola specchiera con cornice in lastra d argento lavorata a motivi vegetali e floreali. cm45x30 2-137 688 Lotto

Dettagli

PRIMA SESSIONE DI VENDITA

PRIMA SESSIONE DI VENDITA PRIMA SESSIONE DI VENDITA venerdì 7 dicembre 2007 ore 15.30 lotti dal n. 1 al n. 222 8 1 Lotto di vari oggetti in porcellana, ceramica, vetro ed un set di sei coltellini in sheffield, con custodia Cod.

Dettagli

SECONDA SESSIONE DI VENDITA

SECONDA SESSIONE DI VENDITA SECONDA SESSIONE DI VENDITA lunedì 6 febbraio 2006 ore 15.30 lotti dal n. 123 al n. 291 Vista la particolarità di questa vendita, si fa presente che i lotti in asta potranno avere mancanze e/o difetti

Dettagli

PRIMA SESSIONE DI VENDITA

PRIMA SESSIONE DI VENDITA PRIMA SESSIONE DI VENDITA venerdì 9 dicembre 2011 ore 15.30 lotti dal n. 1 al n. 240 I sessione 9 dicembre 2011 ore 15.30 EURANTICO Casa d Aste 1 Lotto di sei oggetti in ceramica e maiolica di diversa

Dettagli

PRIMA SESSIONE DI VENDITA

PRIMA SESSIONE DI VENDITA PRIMA SESSIONE DI VENDITA venerdì 13 maggio 2011 ore 15.30 lotti dal n. 1 al n. 246 1 Lotto di una serie di tre tazzine con piattino in porcellana dipinta a motivi di paesaggi del sec. XIX,una piccola

Dettagli

SECONDA SESSIONE DI VENDITA

SECONDA SESSIONE DI VENDITA 1015 SECONDA SESSIONE DI VENDITA venerdì 20 febbraio 2015 ore 15.30 lotti dal n. 197 al n. 429 1030 28 197 Lotto di tre antichi piatti in porcellana di manifattura orientale. Diam. cm17/18/15 (filature)

Dettagli

SECONDA SESSIONE DI VENDITA

SECONDA SESSIONE DI VENDITA 668 SECONDA SESSIONE DI VENDITA venerdì 15 aprile 2016 ore 15.30 lotti dal n. 216 al n. 442 627 28 216 Mortaio in bronzo. Alt. cm7 3-90 217 Lotto di una specchiera in legno e stucco dorato ed una coppia

Dettagli

TERZA SESSIONE DI VENDITA

TERZA SESSIONE DI VENDITA TERZA SESSIONE DI VENDITA sabato 19 ottobre 2013 ore 15.30 lotti dal n. 474 al n. 705 1036 474 Fabrizio Clerici (1913-1993). Lotto di due litografie raffiguranti soggetti diversi, con cornice. Allegata

Dettagli

TERZA SESSIONE DI VENDITA

TERZA SESSIONE DI VENDITA TERZA SESSIONE DI VENDITA sabato 16 giugno 2012 ore 15.30 lotti dal n. 463 al n. 678 580 660 46 463 Scrivania in legno di noce, cinque cassetti laterali ed uno centrale. Italia inizi anni 50. cm84x102x62

Dettagli

PRIMA SESSIONE DI VENDITA

PRIMA SESSIONE DI VENDITA PRIMA SESSIONE DI VENDITA giovedì 21 ottobre 2004 ore 15.00 lotti dal n. 1 al n. 223 1 Lotto di due vecchi rasoi elettrici ed un proiettore di marca Sekonic 2873 2 Gruppo di quattro sedie in legno tinto

Dettagli

TERZA SESSIONE DI VENDITA

TERZA SESSIONE DI VENDITA TERZA SESSIONE DI VENDITA sabato 16 ottobre 2010 ore 15.30 lotti dal n. 383 al n. 618 383 Lotto di due borse in coccodrillo Cod. 3691 Libera offerta 384 Coppia di comodini in legno dipinto e dorato a

Dettagli

Seconda sessione. venerdì 22 febbraio 2019 ore lotti dal n. 164 al n. 337

Seconda sessione. venerdì 22 febbraio 2019 ore lotti dal n. 164 al n. 337 840 Seconda sessione venerdì 22 febbraio 2019 ore 15.30 lotti dal n. 164 al n. 337 23 792 24 164 Scuola dell Italia centrale del sec. XIX. Balia ciociara. Olio su cartoncino, con cornice. cm27x26 2-158

Dettagli

TERZA SESSIONE DI VENDITA

TERZA SESSIONE DI VENDITA TERZA SESSIONE DI VENDITA domenica 16 ottobre 2011 ore 10.00 lotti dal n. 504 al n. 707 504 Toletta in legno di noce, due cassetti e due sportelli laterali, specchiera basculante centrale. Italia, inizi

Dettagli

Seconda sessione. venerdì 13 aprile 2018 ore lotti dal n. 180 al n. 351

Seconda sessione. venerdì 13 aprile 2018 ore lotti dal n. 180 al n. 351 Seconda sessione venerdì 13 aprile 2018 ore 15.30 lotti dal n. 180 al n. 351 29 882 30 180 Tamburo tribale in legno e pelle. Uganda, regione del Karamoja, sec. XX. Alt. cm39 10-273-17 181 Tom Donald, sec.

Dettagli

PRIMA SESSIONE DI VENDITA

PRIMA SESSIONE DI VENDITA PRIMA SESSIONE DI VENDITA venerdì 18 aprile 2008 ore 15.30 lotti dal n. 1 al n. 212 8 1 Vecchio comodino dipinto a due cassetti. cm59x46x26 Cod. 1254 2 Lotto di cinque oggetti in pietra saponaria Cod.

Dettagli

Quarta sessione. domenica 17 giugno 2018 ore lotti dal n. 551 al n. 703

Quarta sessione. domenica 17 giugno 2018 ore lotti dal n. 551 al n. 703 837 Quarta sessione domenica 17 giugno 2018 ore 10.30 lotti dal n. 551 al n. 703 85 841 86 551 Piccolo arazzo mongolo in tessuto policromo 20.66 552 Lotto di un modellino di imbarcazione realizzato in

Dettagli

Seconda sessione. venerdì 17 febbraio 2017 ore lotti dal n. 181 al n. 385

Seconda sessione. venerdì 17 febbraio 2017 ore lotti dal n. 181 al n. 385 Seconda sessione venerdì 17 febbraio 2017 ore 15.30 lotti dal n. 181 al n. 385 25 955 26 181 Bottiglia antropomorfa in maiolica dipinta firmata sul fondo Navanzino Caltagirone. Alt. cm.17 3-462-16 182

Dettagli

PRIMA SESSIONE DI VENDITA

PRIMA SESSIONE DI VENDITA PRIMA SESSIONE DI VENDITA venerdì 4 marzo 2011 ore 15.30 lotti dal n. 1 al n. 252 1 Lampadario a dodici luci, con struttura in metallo e pendenti in vetro (difetti e mancanze) Cod. 83-9 (177) 2 Piccola

Dettagli

Seconda sessione. venerdì 19 ottobre 2018 ore lotti dal n. 188 al n. 375

Seconda sessione. venerdì 19 ottobre 2018 ore lotti dal n. 188 al n. 375 369 Seconda sessione venerdì 19 ottobre 2018 ore 15.30 lotti dal n. 188 al n. 375 27 372 28 188 Lotto di quattro collane in avorio 2-163 Libera offerta 189 189 Artista del sec. XX. Genova che scompare.

Dettagli

Lotto N 1 (in luogo)

Lotto N 1 (in luogo) Categoria: strumenti musicali Lotto N 1 (in luogo) Un pianoforte a mezza coda marca Steinway & Sons Stato di Conservazione : ottimo : buona Note : difficoltà (e spese correlate) di asporto dal 29 piano

Dettagli

Quinta sessione. domenica 21 ottobre 2018 ore lotti dal n. 745 al n. 890

Quinta sessione. domenica 21 ottobre 2018 ore lotti dal n. 745 al n. 890 726 Quinta sessione domenica 21 ottobre 2018 ore 10.30 lotti dal n. 745 al n. 890 107 874 108 745 Carrello portavivande in plexiglass con finiture in metallo argentato e piani in cristallo. cm75x76x50

Dettagli

SECONDA SESSIONE DI VENDITA

SECONDA SESSIONE DI VENDITA 915 SECONDA SESSIONE DI VENDITA venerdì 19 febbraio 2016 ore 15.30 lotti dal n. 201 al n. 390 904 28 201 Fioriera biansata in metallo argentato. Francia, periodo art-noveau. cm18x64x19 57-449-15 Base d

Dettagli

Seconda sessione. venerdì 7 dicembre 2018 ore lotti dal n. 185 al n. 380

Seconda sessione. venerdì 7 dicembre 2018 ore lotti dal n. 185 al n. 380 269 Seconda sessione venerdì 7 dicembre 2018 ore 15.30 lotti dal n. 185 al n. 380 25 303 26 185 Comò a due corpi impiallacciato in legno di satinwood con filettature in legno di acero ed ebanizzato, cassetto

Dettagli

SECONDA SESSIONE DI VENDITA

SECONDA SESSIONE DI VENDITA SECONDA SESSIONE DI VENDITA venerdì 19 ottobre 2012 ore 15.30 lotti dal n. 188 al n. 408 1008 188 Lotto di opera in argento in cornice da tavolo e due spille in pietre dure ed osso inciso. 4-250 189 Lotto

Dettagli

SECONDA SESSIONE DI VENDITA

SECONDA SESSIONE DI VENDITA 834 SECONDA SESSIONE DI VENDITA venerdì 6 dicembre 2013 ore 15.30 lotti dal n. 217 al n. 423 838 217 Centrotavola in maiolica dipinta a motivi di grottesche, due anse raffiguranti gentildonne con cigno,

Dettagli

Page 1 of 17 Esportazione su Excel: N lotto Descrizione Peso Misure Codice Base asta Aggiudicazione Foto 1 ciondolo a cuore in murrina 215-5766 1,00 5,00 2 coppia orecchini con perla epietra verde 215-5765

Dettagli

SECONDA SESSIONE DI VENDITA

SECONDA SESSIONE DI VENDITA 1057 SECONDA SESSIONE DI VENDITA venerdì 11 dicembre 2015 ore 15.30 lotti dal n. 212 al n. 402 1017 212 Serie di 12 stampe policrome raffiguranti navi da guerra, con cornice. cm34x58 12-291 argentato marcati

Dettagli

PRIMA SESSIONE DI VENDITA

PRIMA SESSIONE DI VENDITA PRIMA SESSIONE DI VENDITA venerdì 14 ottobre 2011 ore 15.30 lotti dal n. 1 al n. 259 1 Reggi bandiera in ferro lavorato a volute. Alt. cm73 2-366 9 Vaso in maiolica dipinta a motivi floreali, firmato Branciforti

Dettagli

Seconda sessione. venerdì 12 aprile 2019 ore lotti dal n. 152 al n. 372

Seconda sessione. venerdì 12 aprile 2019 ore lotti dal n. 152 al n. 372 344 Seconda sessione venerdì 12 aprile 2019 ore 15.30 lotti dal n. 152 al n. 372 23 24 258 152 Tavolinetto ovale impiallacciato in legno di noce con intarsio floreale sul piano. cm64x90x44 5-1 155 153

Dettagli

TERZA SESSIONE DI VENDITA

TERZA SESSIONE DI VENDITA TERZA SESSIONE DI VENDITA sabato 3 marzo 2012 ore 15.30 lotti dal n. 420 al n. 678 993 EURANTICO Casa d Aste III sessione 3 marzo 2012 - ore 15.30 420 Lotto di un opera a micro mosaico raffigurante il

Dettagli

PRIMA SESSIONE DI VENDITA

PRIMA SESSIONE DI VENDITA PRIMA SESSIONE DI VENDITA lunedì 6 febbraio 2006 ore 10.00 lotti dal n. 1 al n. 122 Vista la particolarità di questa vendita, si fa presente che i lotti in asta potranno avere mancanze e/o difetti non

Dettagli

PRIMA SESSIONE DI VENDITA

PRIMA SESSIONE DI VENDITA PRIMA SESSIONE DI VENDITA venerdì 24 giugno 2011 ore 15.30 lotti dal n. 1 al n. 219 10 1 Lotto di due lampadari ad una luce con paralumi in opaline e metallo dorato 6-294 2 Yves Claude. Natura morta con

Dettagli

SECONDA SESSIONE DI VENDITA

SECONDA SESSIONE DI VENDITA SECONDA SESSIONE DI VENDITA sabato 24 febbraio 2007 ore 15.00 lotti dal n. 251 al n. 489 24 251 Ribolini. Multiplo in vetro raffigurante volto astratto esemplare 5/60, su base in metallo. Alt. cm42 Cod.

Dettagli

Seconda sessione. venerdì 14 giugno 2019 ore lotti dal n. 203 al n. 424

Seconda sessione. venerdì 14 giugno 2019 ore lotti dal n. 203 al n. 424 976 Seconda sessione venerdì 14 giugno 2019 ore 15.30 lotti dal n. 203 al n. 424 27 975 28 203 Admiro Yaria, sec. XX. L amico Morelli all alba, 1969. Olio su tela, firma in basso a destra, sul retro titolo

Dettagli

SECONDA SESSIONE DI VENDITA

SECONDA SESSIONE DI VENDITA SECONDA SESSIONE DI VENDITA sabato 21 febbraio 2009 ore 15.30 lotti dal n. 239 al n. 464 239 Lotto di due carrelli portavivande ed un tavolinetto portabottiglie in ferro verniciato. (lievi difetti). Cod.

Dettagli

PRIMA SESSIONE DI VENDITA

PRIMA SESSIONE DI VENDITA PRIMA SESSIONE DI VENDITA venerdì 15 giugno 2007 ore 15.30 lotti dal n. 1 al n. 201 8 1 Lotto di un fucile giocattolo, due vecchie macchine fotografiche ed una squadra in legno per sarti. Cod. 1839 10

Dettagli

PRIMA SESSIONE DI VENDITA

PRIMA SESSIONE DI VENDITA PRIMA SESSIONE DI VENDITA venerdì 24 aprile 2009 ore 15.30 lotti dal n. 1 al n. 233 1 Lotto di tre vassoi in metallo dipinto. (difetti) Cod. 1273 2 Mobiletto ad un cassetto e due ripiani. cm73x84x35 Cod.

Dettagli

N lotto Descrizione Peso Misure Codice Base asta Aggiudicazione Foto 1 vassoio in acciaio manici dorati 1,00 0,00 1,00 0, ,00 0,00

N lotto Descrizione Peso Misure Codice Base asta Aggiudicazione Foto 1 vassoio in acciaio manici dorati 1,00 0,00 1,00 0, ,00 0,00 Pagina 1 di 14 Esportazione su Excel: N lotto Descrizione Peso Misure Codice Base asta Aggiudicazione Foto 1 vassoio in acciaio manici dorati 13157 1 vassoio laccato rosso 13158 2 lampada a petrolio 465-7121

Dettagli

TERZA SESSIONE DI VENDITA

TERZA SESSIONE DI VENDITA TERZA SESSIONE DI VENDITA sabato 20 ottobre 2012 ore 15.30 lotti dal n. 409 al n. 651 954 409 Centrotavola a cestino in porcellana traforata e dipinta a motivi floreali e di uccelli. Alt. cm22 12-242 410

Dettagli

SECONDA SESSIONE DI VENDITA

SECONDA SESSIONE DI VENDITA SECONDA SESSIONE DI VENDITA venerdì 22 ottobre 2004 ore 15.00 lotti dal n. 224 al n. 452 224 Lotto di sei stampe raffiguranti vedute di città, con cornici 3187 225 Antico lenzuolo in lino ricamato. 3165

Dettagli

N lotto Descrizione Peso Misure Codice Base asta Aggiudicazione Foto 1 sale e pepe in cristallo ,00 0, ,00 0,00

N lotto Descrizione Peso Misure Codice Base asta Aggiudicazione Foto 1 sale e pepe in cristallo ,00 0, ,00 0,00 Pagina 1 di 12 Esportazione su Excel: N lotto Descrizione Peso Misure Codice Base asta Aggiudicazione Foto 1 sale e pepe in cristallo 292-12495 1,00 0,00 2 portapenne in metallo argentato Christofle 292-12493

Dettagli

TERZA SESSIONE DI VENDITA

TERZA SESSIONE DI VENDITA 695 TERZA SESSIONE DI VENDITA sabato 21 giugno 2014 ore 15.30 lotti dal n. 460 al n. 713 1091 54 460 Arazzo di manifattura indiana. cm225x177 11-82 Libera offerta 461 Poli, sec. XIX. Vedute di paesaggio.

Dettagli

TERZA SESSIONE DI VENDITA

TERZA SESSIONE DI VENDITA 791 TERZA SESSIONE DI VENDITA sabato 20 giugno 2015 ore 15.30 lotti dal n. 358 al n. 567 810 44 358 Salotto composto da una coppia di divani a tre posti e due poltrone lastronati in legno di acero con

Dettagli

PRIMA SESSIONE DI VENDITA

PRIMA SESSIONE DI VENDITA PRIMA SESSIONE DI VENDITA venerdì 27 aprile 2012 ore 15.30 lotti dal n. 1 al n. 232 53 1 Lotto di una poltrona e due sedie in legno tinto noce, con sedute e spalliere imbottite in stoffa 19-93 2 Giacca

Dettagli

TERZA SESSIONE DI VENDITA

TERZA SESSIONE DI VENDITA TERZA SESSIONE DI VENDITA sabato 22 febbraio 2014 ore 15.30 lotti dal n. 423 al n. 645 1028 423 Crocifisso in madreperla incisa, in teca di legno. cm22x16 4-465 Libera offerta 424 Lampadario a nove luci

Dettagli

HOTEL EXCELSIOR. CATANIA

HOTEL EXCELSIOR. CATANIA HOTEL EXCELSIOR. CATANIA Autore o Contesto Descrizione breve Tecnica Dimensione Firma Data Altre iscrizioni Elementi distintivi Bibliografia Vincoli Stato di conservazione Supporto Stato di conservazione

Dettagli

Seconda sessione. venerdì 24 novembre 2017 ore lotti dal n. 199 al n. 376

Seconda sessione. venerdì 24 novembre 2017 ore lotti dal n. 199 al n. 376 Seconda sessione venerdì 24 novembre 2017 ore 15.30 lotti dal n. 199 al n. 376 31 881 32 199 Lotto di quattro incisioni: Bruno Cassinari. Toro. Incisione policroma, firma in basso a destra, es. p.d.a.,

Dettagli

N lotto Descrizione Peso Misure Codice Base asta Aggiudicazione Foto 1 centro tavola in cristallo

N lotto Descrizione Peso Misure Codice Base asta Aggiudicazione Foto 1 centro tavola in cristallo Esportazione su Excel: N lotto Descrizione Peso Misure Codice Base asta Aggiudicazione Foto 1 centro tavola in cristallo 119-16376 2 coppia "quartini" da mezzo litro "Folonari" 730-17849 3 12 tazze e 12

Dettagli

HOTEL DES ETRANGERS. SIRACUSA

HOTEL DES ETRANGERS. SIRACUSA HOTEL DES ETRANGERS. SIRACUSA Autore o Contesto I Descrizione breve Specchiera rettangolare Tecnica Dimensione Firma Data Altre iscrizioni bronzo 158x118,5x4 cm Elementi distintivi Bibliografia Vincoli

Dettagli

SECONDA SESSIONE DI VENDITA

SECONDA SESSIONE DI VENDITA SECONDA SESSIONE DI VENDITA venerdì 20 giugno 2014 ore 15.00 lotti dal n. 221 al n. 459 234 32 221 Coppia di vecchi alari in ferro 8-82 222 Lotto di un piatto in porcellana decorato a motivi orientali

Dettagli

TERZA SESSIONE DI VENDITA

TERZA SESSIONE DI VENDITA 1018 TERZA SESSIONE DI VENDITA sabato 21 febbraio 2015 ore 15.30 lotti dal n. 430 al n. 668 471 430 Lotto di un uovo in pietra dura poggiante su base dorata ad artiglio, una scatola in onice lastronata

Dettagli

TERZA SESSIONE DI VENDITA

TERZA SESSIONE DI VENDITA TERZA SESSIONE DI VENDITA sabato 16 aprile 2016 ore 15.30 lotti dal n. 443 al n. 669 855 48 443 Lotto di una teiera ed una zuccheriera in porcellana dipinta e decorata in oro. Francia, sec. XIX. (difetti

Dettagli

SECONDA SESSIONE DI VENDITA

SECONDA SESSIONE DI VENDITA SECONDA SESSIONE DI VENDITA domenica 18 giugno 2006 ore 10.00 lotti dal n. 271 al n. 450 26 271 Lotto di una enciclopedia Pomba in due volumi del 1930 e un messale romano del 1953. Cod. 2232 Libera offerta

Dettagli

SECONDA SESSIONE DI VENDITA

SECONDA SESSIONE DI VENDITA 591 SECONDA SESSIONE DI VENDITA venerdì 22 febbraio 2013 ore 15.30 lotti dal n. 226 al n. 457 793 30 226 Set da toeletta in argento 800 composto da specchio, spazzola e pettine 1-409 227 Lotto di un vaso

Dettagli

Pagina 1 di 11 Esportazione su Excel: N lotto Descrizione Peso Misure Codice Base asta Aggiudicazione Foto 1 servizio completo da 12 di posate in acciaio (ABERT) in totale 139 pz. 591-12228 30,00 0,00

Dettagli

SECONDA SESSIONE DI VENDITA

SECONDA SESSIONE DI VENDITA SECONDA SESSIONE DI VENDITA sabato 6 dicembre 2008 ore 15.30 lotti dal n. 200 al n. 414 200 Coppia di candelieri in metallo dorato poggianti su base a tripode. Alt. cm80 Cod. 3900 Base d asta 20 201 Lampada

Dettagli

Prima sessione. martedì 8 ottobre 2019 ore lotti dal n. 1 al n. 202

Prima sessione. martedì 8 ottobre 2019 ore lotti dal n. 1 al n. 202 Prima sessione martedì 8 ottobre 2019 ore 15.30 lotti dal n. 1 al n. 202 9 606 10 1 Coppia di palmari in legno dorato ed intagliato a motivi vegetali con anse a voluta. Italia, sec. XVIII. Alt. cm28 (lievi

Dettagli

QUARTA SESSIONE DI VENDITA

QUARTA SESSIONE DI VENDITA QUARTA SESSIONE DI VENDITA domenica 4 marzo 2012 ore 10.30 lotti dal n. 679 al n. 865 1090 EURANTICO Casa d Aste IV sessione 4 marzo 2012 - ore 10.30 679 Sthefan Thomsa. A way to Rome. Tecnica mista su

Dettagli

SECONDA SESSIONE DI VENDITA

SECONDA SESSIONE DI VENDITA SECONDA SESSIONE DI VENDITA sabato 23 settembre 2006 ore 15.30 lotti dal n. 266 al n. 490 26 266 Frontale di camino in legno laccato. cm113x103x30 Cod. 2931 267 Vecchio servizio da rosolio per sei con

Dettagli

Pagina 1 di 12 Esportazione su Excel: N lotto Descrizione Peso Misure Codice Base asta Aggiudicazione Foto 1 olio su tavola VELE firmato Luciano Navacchia 12x24 483-7767 1,00 0,00 2 olio su tavola fiori

Dettagli

Terza sessione. sabato 25 novembre 2017 ore lotti dal n. 377 al n. 559

Terza sessione. sabato 25 novembre 2017 ore lotti dal n. 377 al n. 559 Terza sessione sabato 25 novembre 2017 ore 15.30 lotti dal n. 377 al n. 559 49 868 50 377 Bracciale in argento 925 con lavorazione a perline di marca Tiffany & Co. completo di custodia 28-228 Libera offerta

Dettagli

TERZA SESSIONE DI VENDITA

TERZA SESSIONE DI VENDITA TERZA SESSIONE DI VENDITA sabato 5 marzo 2011 ore 15.30 lotti dal n. 414 al n. 657 414 Tavolo tondo con piano in onice e base in legno laccato. Alt. cm76 Diam. cm112 Cod. 8-38 (593) 420 Orologio da polso

Dettagli

PRIMA SESSIONE DI VENDITA

PRIMA SESSIONE DI VENDITA PRIMA SESSIONE DI VENDITA venerdì 19 ottobre 2007 ore 15.30 lotti dal n. 1 al n. 232 8 1 Copritavolo in tessuto con ricamo a mano raffigurante fiori. cm167x167 Cod. 2346 2 Coppia cornici in legno e stucco

Dettagli

PRIMA SESSIONE DI VENDITA

PRIMA SESSIONE DI VENDITA PRIMA SESSIONE DI VENDITA venerdì 10 dicembre 2010 ore 15.30 lotti dal n. 1 al n. 272 1 Lotto di tre vasi di manifattura diversa Cod. 3063 2 Servizio da tavola in porcellana di Bavaria con decoro in oro,

Dettagli

Istituto Vendite Giudiziarie PISA Concessionario Ministeriale per il Tribunale di Pisa - Livorno - Grosseto

Istituto Vendite Giudiziarie PISA Concessionario Ministeriale per il Tribunale di Pisa - Livorno - Grosseto Istituto Vendite Giudiziarie PISA Concessionario Ministeriale per il Tribunale di Pisa - Livorno - Grosseto Scheda stampata il: 17/03/2019 12:40 Scheda inserita il: 01/02/2019 10:00 ARREDAMENTO DI CASA

Dettagli

Quarta sessione. domenica 15 aprile 2018 ore lotti dal n. 561 al n. 701

Quarta sessione. domenica 15 aprile 2018 ore lotti dal n. 561 al n. 701 Quarta sessione domenica 15 aprile 2018 ore 10.30 672 lotti dal n. 561 al n. 701 809 549 69 847 813 813 689 648 648 70 561 Brocca in maiolica dipinta con paesaggi e caseggiati. Manifattura di Castelli

Dettagli

QUINTA SESSIONE DI VENDITA

QUINTA SESSIONE DI VENDITA QUINTA SESSIONE DI VENDITA domenica 18 aprile 2016 ore 15.30 lotti dal n. 815 al n. 996 891 815 Giacca da donna in visone 21-60 Libera Offerta 816 Lotto di tre antichi elementi decorativi in legno dorato

Dettagli

PRIMA SESSIONE DI VENDITA

PRIMA SESSIONE DI VENDITA PRIMA SESSIONE DI VENDITA Venerdì 7 dicembre 2012 ore 15.30 lotti dal n. 1 al n. 218 792 1 Serie di tre vasi con coperchio in terracotta dipinta. Alt. cm21 1-98 Base dʼasta 35 2 Lotto di sei opere a tecnica

Dettagli

PRIMA SESSIONE DI VENDITA

PRIMA SESSIONE DI VENDITA PRIMA SESSIONE DI VENDITA venerdì 5 dicembre 2008 ore 15.30 lotti dal n. 1 al n. 199 1 Poltrona rivestita in stoffa. Cod. 3333 2 Coppia di brocche in ceramica, marcate S.C. Italiana Laveno. Alt. cm29

Dettagli

Seconda sessione. mercoledì 9 ottobre 2019 ore lotti dal n. 203 al n. 413

Seconda sessione. mercoledì 9 ottobre 2019 ore lotti dal n. 203 al n. 413 Seconda sessione mercoledì 9 ottobre 2019 ore 15.30 lotti dal n. 203 al n. 413 31 798 32 203 Piatto in maiolica a lustro con tesa dipinta con volute e centrale raffigurante profilo di personaggio. Diam.

Dettagli

PRIMA SESSIONE DI VENDITA

PRIMA SESSIONE DI VENDITA PRIMA SESSIONE DI VENDITA venerdì 20 aprile 2007 ore 15.30 lotti dal n. 1 al n. 260 8 1 Volume edito da Franco Maria Ricci, sulla Domus Aurea, con custodia Cod. 1155 10 Trenino di marca Rivarossi comprendente

Dettagli

PRIMA SESSIONE DI VENDITA

PRIMA SESSIONE DI VENDITA PRIMA SESSIONE DI VENDITA venerdì 20 febbraio 2009 ore 15.30 lotti dal n. 1 al n. 238 1 Lotto di otto oggetti di manifattura e materiali diversi. Cod. 728 2 Servizio da caffè in porcellana di Bavaria,

Dettagli

Valore stimato a base d asta per la vendita in unico lotto: 220,00

Valore stimato a base d asta per la vendita in unico lotto: 220,00 Lotto 1 - Servizio da The per sei persone di colore bianco con piccoli decori comprensivo di teiera, zuccheriera e lattiera; - N 4 alzatine in vetro; - Un vassoio in metallo ottonato e base a specchio.

Dettagli

Terza sessione. sabato 14 aprile 2018 ore lotti dal n. 352 al n. 560

Terza sessione. sabato 14 aprile 2018 ore lotti dal n. 352 al n. 560 Terza sessione sabato 14 aprile 2018 ore 15.30 559 lotti dal n. 352 al n. 560 169 45 167 797 507 507 659 46 352 Servizio di bicchieri in cristallo inciso, composto da 16 bicchieri da acqua, 16 da vino

Dettagli

Sesta sessione. domenica 11 dicembre 2016 ore lotti dal n. 853 al n. 978

Sesta sessione. domenica 11 dicembre 2016 ore lotti dal n. 853 al n. 978 1187 Sesta sessione domenica 11 dicembre 2016 ore 10.30 lotti dal n. 853 al n. 978 115 1182 116 853 Lotto di quattro cornici in legno ebanizzato, dorato ed intarsiato di cui due del sec. XIX. cm45x51,

Dettagli

Valore stimato a base d asta per la vendita in unico lotto: 220,00

Valore stimato a base d asta per la vendita in unico lotto: 220,00 Lotto 1 - Servizio da The per sei persone di colore bianco con piccoli decori comprensivo di teiera, zuccheriera e lattiera; - N 4 alzatine in vetro; - Un vassoio in metallo ottonato e base a specchio.

Dettagli

Terza sessione. sabato 23 febbraio 2019 ore lotti dal n. 338 al n. 537

Terza sessione. sabato 23 febbraio 2019 ore lotti dal n. 338 al n. 537 Terza sessione sabato 23 febbraio 2019 ore 15.30 lotti dal n. 338 al n. 537 39 875 40 338 A. Capuano, sec XIX. Veduta di paesaggio toscano. Olio su tavola, firma in basso a sinistra, con cornice. cm14x23

Dettagli

Pagina 1 di 20 Esportazione su Excel: N lotto Descrizione Peso Misure Codice Base asta Aggiudicazione Foto 1 Scatola in cristallo 310-6020 30,00 40,00 2 alzata a coppa in vetro 310-6019 1,00 0,00 3 Servizio

Dettagli

TERZA SESSIONE DI VENDITA

TERZA SESSIONE DI VENDITA TERZA SESSIONE DI VENDITA sabato 23 ottobre 2004 ore 15.00 lotti dal n. 453 al n. 713 453 Lotto di un vecchio contenitore in ceramica e due in coccio 2057 Base d asta 5 454 Lotto di quattro oggetti: una

Dettagli

- 418 - Pittore dell 800 Rovine sul mare cm. 53x63 - olio su tela Sulla torre è inserito un orologio (difetti). 2500/3500

- 418 - Pittore dell 800 Rovine sul mare cm. 53x63 - olio su tela Sulla torre è inserito un orologio (difetti). 2500/3500 - 418 - Pittore dell 800 Rovine sul mare cm. 53x63 - olio su tela Sulla torre è inserito un orologio (difetti). 2500/3500-418 - - 419 - Pittore inizio 900 Ritratto cm. 71x61 - pastelli colorati Firmato

Dettagli

SECONDA SESSIONE DI VENDITA

SECONDA SESSIONE DI VENDITA SECONDA SESSIONE DI VENDITA sabato 15 ottobre 2011 ore 15.30 lotti dal n. 260 al n. 503 260 Coppia di palmari biansati in legno dorato con corpo a vaso e base quadrata, adattati a lampade da tavolo, completi

Dettagli

Terza sessione. sabato 8 dicembre 2018 ore lotti dal n. 381 al n. 579

Terza sessione. sabato 8 dicembre 2018 ore lotti dal n. 381 al n. 579 534 Terza sessione sabato 8 dicembre 2018 ore 15.30 lotti dal n. 381 al n. 579 43 557 44 381 Serie di quattro statuine stilizzate in porcellana bianca raffiguranti due gatti, un pavone ed un cigno, marcati

Dettagli

Pagina 1 di 15 Esportazione su Excel: N lotto Descrizione Peso Misure Codice Base asta Aggiudicazione Foto 1 barometro 601-12685 1,00 0,00 2 4 cornicette ottagonali 601-12686 1,00 0,00 3 4 oggetti in ceramica

Dettagli

PRIMA SESSIONE DI VENDITA

PRIMA SESSIONE DI VENDITA PRIMA SESSIONE DI VENDITA venerdì 13 giugno 2008 ore 15.30 lotti dal n. 1 al n. 266 8 1 Vetrinetta pensile in legno di rovere ad uno sportello. cm69x70x18 Cod. 2419 2 Lotto di ventotto bicchieri di cristallo

Dettagli

Pagina 1 di 12 Esportazione su Excel: N lotto Descrizione Peso Misure Codice Base asta Aggiudicazione Foto 1 vaso in porcellana con decorazioni H 60 cm. 115-8545 1,00 0,00 2 vaso in porcellana dipinto

Dettagli

Quarta sessione. domenica 25 novembre 2017 ore lotti dal n. 560 al n. 689

Quarta sessione. domenica 25 novembre 2017 ore lotti dal n. 560 al n. 689 Quarta sessione domenica 25 novembre 2017 ore 10.30 lotti dal n. 560 al n. 689 75 851 76 560 Balaustra impiallacciata in legno di noce con colonnine tornite. cm86x150x24 1-349 568 Lotto di numerosi personaggi

Dettagli

TERZA SESSIONE DI VENDITA

TERZA SESSIONE DI VENDITA 969 TERZA SESSIONE DI VENDITA sabato 18 giugno 2016 ore 15.30 lotti dal n. 405 al n. 633 992 50 405 Lotto di due pellicce in visone (lievi difetti) 15-69 Libera offerta 406 Lotto di un tavolo in legno

Dettagli

PRIMA SESSIONE DI VENDITA

PRIMA SESSIONE DI VENDITA PRIMA SESSIONE DI VENDITA venerdì 26 settembre 2008 ore 15.30 lotti dal n. 1 al n. 237 8 1 Piccola libreria in legno tinto a noce a tre ripiani. cm92x77x34 Cod. 3706 10 Lotto di tre contenitori ed un piatto

Dettagli

SECONDA SESSIONE DI VENDITA

SECONDA SESSIONE DI VENDITA SECONDA SESSIONE DI VENDITA sabato 25 marzo 2006 ore 15.30 lotti dal n. 271 al n. 491 26 271 Lotto di tre opere ad olio su tela e faesite raffiguranti paesaggi, con cornici. cm40x60; cm40x70; cm50x100

Dettagli

Pagina 1 di 12 Esportazione su Excel: N lotto Descrizione Peso Misure Codice Base asta Aggiudicazione Foto 1 piattino in legno dipinto e intagliato 489-10419 1,00 2 vaso in vetro forma classica 527-10286

Dettagli

Pagina 1 di 13 Esportazione su Excel: N lotto Descrizione Peso Misure Codice Base asta Aggiudicazione Foto 1 globo terrestre a rilievo con luce 573-12475 1,00 0,00 2 campanellino 197-12425 1,00 0,00 2

Dettagli

TERZA SESSIONE DI VENDITA

TERZA SESSIONE DI VENDITA TERZA SESSIONE DI VENDITA domenica 7 dicembre 2008 ore 15.30 lotti dal n. 415 al n. 629 415 Lotto di una lucerna a tre luci in metallo dorato e due brocche in rame Cod. 3812 Base d asta 25 416 Lotto di

Dettagli

SECONDA SESSIONE DI VENDITA

SECONDA SESSIONE DI VENDITA 934 SECONDA SESSIONE DI VENDITA venerdì 2 marzo 2012 ore 15.30 lotti dal n. 217 al n. 419 1043 EURANTICO Casa d Aste II sessione 2 marzo 2012 - ore 15.30 217 Vecchio modellino di nave in bottiglia 27-29

Dettagli

TERZA SESSIONE DI VENDITA

TERZA SESSIONE DI VENDITA 1044 TERZA SESSIONE DI VENDITA sabato 12 dicembre 2015 ore 10.30 lotti dal n. 403 al n. 554 1074 403 Colaiori, sec. XX. Nudo di donna in spiaggia, 1974. Olio su tela, firma in basso a destra, data sul

Dettagli

Pagina 1 di 17 Esportazione su Excel: N lotto Descrizione Peso Misure Codice Base asta Aggiudicazione Foto 0 coppia abatjour 399-5270 0,00 0,00 0 scultura in porcellana 399-5268 0,00 0,00 0 statuetta in

Dettagli

Pagina 1 di 11 Esportazione su Excel: N lotto Descrizione Peso Misure Codice Base asta Aggiudicazione Foto 1 porta bottiglia in rame e scultura in ferro 536-10238 1,00 0,00 2 cornice sagomata primi '900

Dettagli

Pagina 1 di 12 Esportazione su Excel: N lotto Descrizione Peso Misure Codice Base asta Aggiudicazione Foto 1 Vaso in terracotta finito in foglia d'argento. 518-10893 1,00 0,00 2 6 bicchieri in cristallo

Dettagli

Pagina 1 di 12 Esportazione su Excel: N lotto Descrizione Peso Misure Codice Base asta Aggiudicazione Foto 1 vecchio schiaccianoci in ottone con impugnatura in legno 2 collana in corallo rosa 489-8551

Dettagli