Facile trekking culturale nella regione degli Sherpa

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Facile trekking culturale nella regione degli Sherpa"

Transcript

1

2 Facile trekking culturale nella regione degli Sherpa Quale occasione migliore per immergersi nel cuore della più imponente catena montuosa al mondo? Una proposta aperta a tutti coloro che vogliono conoscere la regione degli Sherpa con un facile trekking e un'attenzione particolare agli antichi siti della valle di Kathmandu. Un territorio unico quello del Khumbu Himal: foreste alpine, vette infinite, pascoli e piccoli villaggi raccolti all'interno del Sagarmatha National Park. Sono i territori degli Sherpa - ricchi di storia e cultura - in cui si snoda il famosissimo Everest Base Camp Trek. Con questa proposta ne affronteremo la prima parte: Lukla, Phakding, Namche Bazar, Tyangboche e rientro lungo un percorso alternativo. Il trekking è facile - circa 5 ore al giorno di camminata - ed il percorso è ottimizzato per l'acclimatamento. L'assistenza di un Trekking Staff esperto e preparato (1 portatore ogni 2 partecipanti) assicura un'esperienza intensa e rilassata. I Mountain Lodge sono spartani ma sicuramente rappresentano il modo perfetto per vivere un'avventura più che abbordabile, mai troppo impegnativa e a contatto con la realtà locale. Quattro notti a Kathmandu permettono infine di conoscere questa città unica e gli importanti siti storici della valle in cui è cresciuta.

3 Itinerario dettagliato GIORNO PROGRAMMA PASTI 1 Partenza dall Italia con volo di linea per Kathmandu via Istanbul 2 Arrivo e trasferimento in hotel. Briefing e cena di benvenuto D 3 Visita di Kathmandu e della valle B 4 Volo Kathmandu Lukla (2.800 m). Inizio del trekking: Phakding (2.652 m) B L D 5 Trek Phakding Namche Bazar ( /6 h) B L D 6 Giorno di acclimatamento a Namche Bazar: escursione B L D 7 Trek Namche Bazar Tyangboche (3.870 m) B L D 8 Trek Tyangboche Khumjung (3.750 m 4/5 h) B L D 9 Trek Khumjung Thame (3.800 m 4/5 h) B L D 10 Trek Thame Monju (2.680 m 5/6 h) B L D 11 Trek Monju Lukla (2.800 m 4/5 h) B L D 12 Volo Lukla Kathmandu. Resto della giornata a disposizione B 13 Visita di Bhaktapur, Changu e Patan B 14 Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l Italia via Istanbul B B = Colazione / L = Pranzo / D = Cena Giorno 1 [15 Novembre 2014] Partenza dall Italia con volo di linea per Kathmandu via Istanbul Giorno 2 [16 Novembre 2014] Arrivo a Kathmandu e trasferimento in hotel. Briefing e cena di benvenuto Raggiunta la capitale del Nepal saremo accolti dallo staff locale e accompagnati in hotel [early check-in su disponibilità]. Avremo il resto della giornata a disposizione per rilassarci e recuperare le energie. In serata (h circa) incontreremo di nuovo lo staff locale per conoscere la nostra guida e avere una breve introduzione al trekking che affronteremo. Quindi completeremo questa prima giornata con una cena di benvenuto (corredata di performance culturale) in uno dei ristoranti locali. Pernottamento in Hotel (D) Giorno 3 [17 Novembre 2014] Visita di Kathmandu e della Valle Prima colazione. Inizieremo con calma questa prima giornata di visita [guida locale parlante italiano] della valle di Kathmandu. Inizieremo con la famosa meta di pellegrinaggio induista Pashupatinath, sulle rive del sacro fiume Bagmati. Scopriremo quindi il mondo buddista attraverso il monastero Boudhanath e, dopo il cuore storico di

4 Durbar Square, il famoso Swayambhunat (chiamato anche il Tempio delle scimmie), la cui posizione può regalare degli scorci incredibili sulla valle. Avremo quindi un po di tempo libero per immergerci in autonomia tra i bazar di Thamel, non lontano dal nostro hotel. Pernottamento in Hotel (B) Giorno 4 [18 Novembre 2014] Volo Kathmandu Lukla (2.800 m). Inizio del trekking: Phakding (2.652 m 3/4 h) Prima colazione. Il volo da Kathmandu a Lukla durerà circa 40 minuti: potremo osservare dall alto le catene Langtang e Jugal racchiudere il bacino di Kathmandu. Prima di arrivare a destinazione sorvoleremo anche il Rolwaling Himal e in parte la regione del Khumbu, dove atterreremo. Dopo pranzo raggiungeremo in 3/4 ore la nostra prima meta, il villaggio Phakding: una facile camminata lungo il Dudh Kosi, attraverso villaggi, templi, ponti sospesi e i primi scorci sui picchi più importanti della regione (Nupla e Kusum Kang). Avremo quindi tempo a disposizione per riposare e ottimizzare l acclimatamento (per il quale è importante bere molta acqua). TREKKING STAFF Lo staff locale d appoggio ai trekkers è composto da un Trekking Leader affiancato da un numero congruo di Trekking Assistant e da 1 portatore ogni 2 trekkers. Ogni portatore trasporta un bagaglio massimo di 25 Kg. I Trekking Leaders a cui ci affidiamo sono professionisti con una preparazione specifica basata non solo su una lunga esperienza sul campo ma su una serie di attestati formali che li rendono altamente preparati di fronte alla maggior parte delle evenienze. Parlano fluentemente la lingua inglese e possiedono la licenza del governo nepalese. NOTA IMPORTANTE: Il programma potrebbe subire delle variazioni in base alle condizioni locali. La valutazione delle quali è strettamente affidata al Trekking Leader che, grazie all esperienza acquisita negli anni, sarà in grado di prendere le migliori decisioni. Giorno 5 [19 Novembre 2014] Trek Phakding Namche Bazar ( /6 h) Prima colazione. Partendo sulla sponda destra del Dudh Kosi sarà presto evidente sull altro lato il Tamserku (6.623 m). Cammineremo costeggiando il letto del fiume tra ponti sospesi, boschi di conifere e gli immancabili rododendri. Poco dopo Monjo (ingresso al Sagarmatha National Park) e l immissario Bhote Kosi, raggiungeremo una cresta dalla quale godremo di una splendida vista dell Everest e del Lhotse. Da qui il sentiero ci porterà brevemente al piazzale sul quale ogni sabato si anima il bazar di Namche antico centro commerciale e capitale del Khumbu.

5 Giorno 6 [20 Novembre 2014] Giorno di acclimatamento a Namche Bazar: escursione Prima colazione. Per migliorare l acclimatamento ed immergerci sempre più in profondità nella realtà locale, dedicheremo questa giornata alla visita di Namche e ad una facile escursione nella regione. In circa 2 ore di cammino raggiungeremo un magnifico panorama dominato dall Everest: una facile escursione per sgranchire le gambe prima di rientrare a Namche e, dopo pranzo, visitare lo Sherpa Museum. Dopo questo sguardo sull'alpinismo e la storia locale, avremo del tempo libero per divertirci a contrattare in uno dei numerosi negozietti. Giorno 7 [21 Novembre 2014] Trek Namche Bazar Tyangboche (3.870 m 5/6 h) Prima colazione. Una bella tappa nella quale cammineremo a mezza costa sopra il Dudh Kosi tra splendidi scorci di cime come il Kang Tega o l'ama Dablam e piccoli insediamenti nei quali potremo fermarci brevemente per riposarci e bere l immancabile Chai. Il sentiero scende poi al fiume a Punkhi Tenga per poi risalire un costone boscoso tra abeti e rododendri e arrivare alla sella su cui è situato il monastero di Tyangboche. Detto anche Gumba Gompa, è forse il luogo considerato più sacro di tutta la valle del Khumbu. L attuale monastero che potremo visitare assieme alla nostra guida é la terza ricostruzione dopo quella causata da un incendio nel 1980, e da un terribile terremoto nel 1930, ma è un simbolo indistruttibile della spiritualità tibetana al punto da aver ereditato la funzione guida, dopo la distruzione in Tibet del monastero di Rongbuk. MOUNTAIN LODGE Si tenga presente che i Mountain Lodges tradizionalmente utilizzati in questa regione sono strutture spartane con bagni in comune, paragonabili ai nostri rifugi di montagna. Giorno 8 [22 Novembre 2014] Trek Tyangboche Khumjung (3.750 m 4/5 h) Prima colazione. A Tyangboche consigliamo sempre di svegliarsi presto al mattino per godersi lo spettacolo dell alba sull Everest e sull Ama Dablam. Sarà così possibile rientrare al lodge per la colazione e quindi inziare questa prima tappa di rientro: per variare il percorso non faremo ritorno a Namche ma prenderemo il sentiero per Khumjung, in una vicina vallata laterale. Il villaggio è sicuramente il più grande della zona e vi ha sede la Hillary School oltre che un monastero in cui si dice sia custodito lo scalpo di uno yeti! Giorno 9 [23 Novembre 2014] Trek Khumjung Thame (3.800 m 4/5 h) Prima colazione. Interessante tappa che, dopo un occhiata alla airstrip di Syangboche (una delle più alte al mondo), ci porterà a Thame. Si tratta di un piccolo villaggio in cui si incontrano il mondo dell alpinismo internazionale, quello degli sherpa, l antichità dei monasteri ed un superbo contesto naturale. Nel pomeriggio potremo visitare il monastero e fare un po di chiacchiere con gli accoglienti abitanti del villaggio.

6 Giorno 10 [24 Novembre 2014] Trek Thame Monju (2.680 m 5/6 h) Prima colazione. In questa giornata riscenderemo notevolmente di quota: uno stop per il pranzo a Namche e prosecuzione per Monju dove, se lo desideriamo, potremo visitare il monastero. Giorno 11 [25 Novembre 2014] Trek Monju Lukla (2.800 m 4/5 h) Prima colazione. L ultima tappa del trekking ci permetterà di rientrare a Lukla mantenendo il pomeriggio libero per rilassarci o conoscerne il monastero. Giorno 12 [26 Novembre 2014] Volo Lukla Kathmandu. Resto della giornata a disposizione Prima colazione. Saremo accompagnati in aeroporto in tempo per il volo di rientro a Kathmandu. Si tenga presente che questo volo potrebbe subire dei ritardi dovuti alle condizioni meteo od alla visibilità: in questo caso saremmo riprotetti sul volo successivo. Atterrati a Kathmandu troveremo lo staff locale che ci accompagnerà in hotel dove potremo decidere se riposare o fare una passeggiata in autonomia. Pernottamento in Hotel (B) Giorno 13 [27 Novembre 2014] Visita di Bhaktapur, Changu e Patan Prima colazione. Quest ultima giornata di escursioni ci farà conoscere alcuni frutti della longeva cultura locale. Inizieremo con il Changu Narayan, il più antico tempio della valle dedicato a Vishnu (risalente al IV secolo). Quindi ci trasferiremo nella valle di Bhaktapur per scoprire la città medievale e le numerose attività artigianali. L architettura risalente al XVI sec. caratterizza invece la Durbar Square di Patan ed il suo Royal Palace. Potremo visitare anche uno dei Tibetan Refugee Camp e, se avremo ancora tempo, i tipici villaggi Newari di Bungmati e Khokana (nelle vicinanze di Patan). Al termine dell escursione faremo rientro in hotel a Kathmandu. Pernottamento in Hotel (B) Giorno 14 [28 Novembre 2014] Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l Italia via Istanbul Presto in mattinata saremo accompagnati in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia. (B)

7 Cosa Portare Sacco a pelo (almeno Comfort 0 ) Scarpe da trekking (possibilmente già usate prima della partenza) Giacca da trekking o K-Way + Pantaloni impermeabili Zaino personale (20 l consigliato) e relativo coprizaino se non incorporato Biancheria: comprendente calzettoni da trekking, intimo e T-shirt (i tessuti tecnici asciugano più in fretta) Pile leggero + Pile pesante + Pantaloni di pile Pantaloni leggeri o meno secondo la stagione (quelli corti sono freschi ma meno protettivi) Kit medico personale Lampada frontale o piccola torcia Borraccia + pastiglie per purificare l acqua Sandali per i momenti di relax Cappello + Occhiali da sole + Crema solare Utili Bastoncini da trekking Macchina fotografica (con batterie di riserva) + binocolo Berretto e guanti (preferibilmente in pile) Un paio di stringhe di ricambio per gli scarponi Sacchetti di cellophane per avvolgere quello che non deve assolutamente bagnarsi

8 Quote a persona a partire da * Quota Viaggio in camera doppia Supplemento Polizza Annullamento Viaggio (da confermare) 75 * Ricordiamo che i prezzi di vendita sono stati elaborati in base a delle specifiche classi di prenotazione a spazio limitato. Qualora non disponibili verrà proposto il supplemento relativo alle classi confermabili. Le quote comprendono Voli di linea in classe economica (Turkish Airlines) da e per Kathmandu Trasferimenti da e per gli aeroporti Voli nazionali Kathmandu Lukla Kathmandu Escursioni con visite ed ingressi nei Giorni 3 e 13 (guida locale parlante italiano) Un Trekking Leader accompagnato da Trekking Assistant (parlanti inglese) Un portatore ogni due partecipanti Assicurazione per il Trekking staff Emergency Box durante il trekking Tassa d ingresso all Everest National Park e TIMS (Trekkers Information Management System) Pernottamenti in camera doppia per l intera durata del tour Pensione completa per l intera durata del tour (escluso a Kathmandu) Cena di benvenuto con cultural show all arrivo a Kathmandu Tutte le attività descritte nel programma Le quote non comprendono Tasse aeroportuali (da confermare all atto dell emissione): 308 Quota gestione pratica e Polizza Multirischio Turismo: 60 Mance a Trekking Leader, Trekking Assistant e Portatori Pasti e bevande non menzionati nell itinerario Escursioni facoltative e quanto non espressamente menzionato alla voce Le quote comprendono Equipaggiamento personale Visto di ingresso in Nepal rilasciato in aeroporto al momento dell arrivo (circa $ 40) Tassa aeroportuale in uscita (circa $ 30) Località Sistemazione Notti Kathmandu Tappe Trekking Hotel Mountain Lodge 4 8

9 Perché VIA Travel Design? La passione, l esperienza al centro del viaggio, la vera consulenza, le destinazioni scelte, il tailor made, la qualità e affidabilità dei servizi, i partner selezionati negli anni sono alcuni dei motivi per cui sceglierci. Il nostro obiettivo è quello di far entrare chi viaggia con noi in un mondo di condivisione e scoperta: non proponiamo solo luoghi splendidi, ma una vera e propria immersione completa. Crediamo che viaggiare sia, oltre che un esperienza, un arte, per questo ne valorizziamo ogni momento, fin dalla sua organizzazione. I nostri consulenti di viaggio sono in grado di rispondere con professionalità alle vostre richieste, cercando di delineare per voi l'itinerario più adatto, dall individuare un eco resort sulle spiagge più belle fino a ideare un giro per il mondo alla scoperta delle diverse etnie. Per le partenze di gruppo i nostri accompagnatori non sono solo tour leader, ma anche selezionati professionisti nei rispettivi settori (fotoreporter, giornalisti, archeologi). La nostra filosofia, ove possibile, è quella del viaggio responsabile, che rispetti e sostenga l'ambiente, la sua cultura e il territorio. Se siete stanchi delle solite proposte e alla ricerca di un nuovo modo di viaggiare, se non avete molto tempo a disposizione per pianificare e cercate professionalità affidatevi a noi! Sede Operativa P.zza Francesco Borgoncini Duca, 7" " " " Skype: Via Travel Design ROMA" " " " " " " Tel. 06/ " " " " " " info@viatraveldesign.it

Somatheeram Rejuvenation & Body Purification in uno dei primi Ayurveda Resort al mondo

Somatheeram Rejuvenation & Body Purification in uno dei primi Ayurveda Resort al mondo Somatheeram Rejuvenation & Body Purification in uno dei primi Ayurveda Resort al mondo Dalla piccola collina sulla spiaggia di Chowara ogni sera il tramonto esplode in un mare di colori e sensazioni. Il

Dettagli

Zanzibar - Chumbe Island Coral Park

Zanzibar - Chumbe Island Coral Park Zanzibar - Chumbe Island Coral Park Quote a persona A partire da 1.760 (Base 2 persone) Partenze individuali giornaliere Aggiornato al 7 Gennaio 2014 ... Uno dei più spettacolari e interessanti "coral

Dettagli

Toubkal Trekking Partenza di gruppo: 12 Agosto 2013 Accompagnatore dall Italia con minimo 10 partecipanti

Toubkal Trekking Partenza di gruppo: 12 Agosto 2013 Accompagnatore dall Italia con minimo 10 partecipanti Toubkal Trekking Partenza di gruppo: 12 Agosto 2013 Accompagnatore dall Italia con minimo 10 partecipanti Il punto d inizio del tour è l altipiano dell Oukaimeden, circondato dalle vette della catena dell

Dettagli

Funzy Keys. Beach Reso"

Funzy Keys. Beach Reso Funzy Keys Beach Reso" The Funzy Keys - Promozione Estiva - Un Beach Resort dall atmosfera esclusiva ma informale per vivere il mare del Kenya fuori dai classici circuiti Un isola privata dell Oceano Indiano,

Dettagli

Everest Base Camp & Salita al Kala Pattar

Everest Base Camp & Salita al Kala Pattar Everest Base Camp & Salita al Kala Pattar Partenza di gruppo: 16 Ottobre 2014 Accompagnatore dall Italia con minimo 11 partecipanti Quando per la prima volta Lionel Terray lasciò le sue Alpi per avventurarsi

Dettagli

SwaSwara. Una settimana di relax e trattamenti ayurvedici nell esclusiva cornice di Goa

SwaSwara. Una settimana di relax e trattamenti ayurvedici nell esclusiva cornice di Goa SwaSwara Una settimana di relax e trattamenti ayurvedici nell esclusiva cornice di Goa Secondo il principio delle Tre Forze (Dosa) il microcosmo è governato da Vata, Pitta e Kapha e dalla loro armonia

Dettagli

Promozione Estiva allo Zighy Bay Resort by Six Senses

Promozione Estiva allo Zighy Bay Resort by Six Senses Promozione Estiva allo Zighy Bay Resort by Six Senses Partenze giornaliere dall Italia Tariffe valide fino al 31 Agosto 2015 Una promozione valida fino al 31 Agosto 2015 per una vacanza al segno del relax

Dettagli

Nellim Viaggio-esperienza alla scoperta della Lapponia finlandese tra la Natura incontaminata del Nord e lo spettacolo delle aurore boreali

Nellim Viaggio-esperienza alla scoperta della Lapponia finlandese tra la Natura incontaminata del Nord e lo spettacolo delle aurore boreali Nellim Viaggio-esperienza alla scoperta della Lapponia finlandese tra la Natura incontaminata del Nord e lo spettacolo delle aurore boreali Viaggio alla scoperta di una regione incontaminata, nella Lapponia

Dettagli

Reethi Rah: Promozione 2012 Maldive North Malé Atoll: un sogno ad occhi aperti nelle Maldive più esclusive

Reethi Rah: Promozione 2012 Maldive North Malé Atoll: un sogno ad occhi aperti nelle Maldive più esclusive Reethi Rah: Promozione 2012 Maldive North Malé Atoll: un sogno ad occhi aperti nelle Maldive più esclusive Nell immensa distesa blu dell Oceano Indiano, tra le creste delle onde rese brillanti dal sole,

Dettagli

Angsana Velavaru: Promozione 2014 Maldive - Dhaalu Atoll: Romanticismo e divertimento appena sopra l oceano

Angsana Velavaru: Promozione 2014 Maldive - Dhaalu Atoll: Romanticismo e divertimento appena sopra l oceano Angsana Velavaru: Promozione 2014 Maldive - Dhaalu Atoll: Romanticismo e divertimento appena sopra l oceano Qualsiasi tipo di ospite, dalla coppia in viaggio di nozze al viaggiatore alla ricerca di un

Dettagli

Itinerario dettagliato

Itinerario dettagliato Oman - Six Senses Zighy Bay Promozione Estiva valida fino al 30 Settembre 2014 + Itinerario dettagliato GIORNO PROGRAMMA PASTI 1 Partenza dall Italia con volo di linea per Dubai A Bordo 2 Arrivo e trasferimento

Dettagli

Tombstone Mountains Trekking attraverso lo spot più scenografico dello Yukon

Tombstone Mountains Trekking attraverso lo spot più scenografico dello Yukon Tombstone Mountains Trekking attraverso lo spot più scenografico dello Yukon Finché non si raggiunge la regione delle Tombstone Mountains non è facile immaginare lo spettacolo che la natura mette in scena

Dettagli

Nel cuore del Khumbu Himal

Nel cuore del Khumbu Himal Nel cuore del Khumbu Himal 21 giorni di trekking per il Kala Pattar attraverso i passi Renjo La e Cho La e il picco Gokyo Ri Un trekking abbastanza impegnativo per scoprire la regione del Khumbu Himal

Dettagli

Breezes of Zanzibar L incantevole resort zanzibarino a prezzi da favola

Breezes of Zanzibar L incantevole resort zanzibarino a prezzi da favola Breezes of Zanzibar L incantevole resort zanzibarino a prezzi da favola Adagiato sulla spiaggia più segreta e incontaminata a sud est dell incantevole Zanzibar, il Breezes rappresenta il rifugio perfetto

Dettagli

Medhufushi Island Resort: promozione estiva

Medhufushi Island Resort: promozione estiva Medhufushi Island Resort: promozione estiva Maldive, Meemu Atoll: il paradiso tropicale dei nostri sogni Appena scesi dall idrovolante affonderemo i piedi nella sabbia candida che incornicia l atollo,

Dettagli

NEPAL CAMPO BASE EVEREST & ISLAND PEAK (6.189 m.)

NEPAL CAMPO BASE EVEREST & ISLAND PEAK (6.189 m.) Guida Alpina, Maestro di Sci Tel. +39 3335742382 email: alberto.boschiazzo@me.com http://www.montblancexperience.it/ NEPAL CAMPO BASE EVEREST & ISLAND PEAK (6.189 m.) Viaggio di gruppo con la guida alpina

Dettagli

NEPAL, ASCENSIONE AL MERA PEAK

NEPAL, ASCENSIONE AL MERA PEAK NEPAL, ASCENSIONE AL MERA PEAK TREKKING Il Mera Peak, una classica himalayana, è una cima tecnicamente non impegnativa, quasi un trekking ad alta quota, ma resta comunque una vetta di grande soddisfazione

Dettagli

Il Campo Base dell Everest con Mente Nomade Uno straordinario trekking sulle montagne himalyane.

Il Campo Base dell Everest con Mente Nomade Uno straordinario trekking sulle montagne himalyane. Il Campo Base dell Everest con Mente Nomade Uno straordinario trekking sulle montagne himalyane. Quando per la prima volta Lionel Terray lasciò le sue Alpi per avventurarsi nel mondo degli Sherpa, rimase

Dettagli

K2 - I Sentieri di Tartesso ( periodo: tutto l anno arrivi giornalieri - minimo 2 persone 8 giorni / 7 notti )

K2 - I Sentieri di Tartesso ( periodo: tutto l anno arrivi giornalieri - minimo 2 persone 8 giorni / 7 notti ) K2 - I Sentieri di Tartesso ( periodo: tutto l anno arrivi giornalieri - minimo 2 persone 8 giorni / 7 notti ) Primo giorno Arrivo all aeroporto di Cagliari-Elmas e presa in consegna dell auto a noleggio

Dettagli

Inside Africa SAFARI NGORONGORO E ZANZIBAR

Inside Africa SAFARI NGORONGORO E ZANZIBAR SAFARI NGORONGORO E ZANZIBAR TANZANIA Località Arusha, Tarangire, Ngorongoro, Zanzibar Tipologia Viaggio di gruppo con partenze la domenica, min2-max 6 partecipanti, valide del fino al 31 ottobre 2019.

Dettagli

Annapurna Sanctuary. Partenza di gruppo: 14 Novembre 2014 Accompagnatore dall Italia con minimo 11 partecipanti

Annapurna Sanctuary. Partenza di gruppo: 14 Novembre 2014 Accompagnatore dall Italia con minimo 11 partecipanti Annapurna Sanctuary Partenza di gruppo: 14 Novembre 2014 Accompagnatore dall Italia con minimo 11 partecipanti Il vasto massiccio dell Annapurna Himal accoglie nel proprio cuore un anfiteatro di giganti

Dettagli

NEPAL TREKKING ANNAPURNA

NEPAL TREKKING ANNAPURNA NEPAL TREKKING ANNAPURNA Salita al Campo base Il campo base dell Annapurna si trova nel cuore dell omonimo massiccio, dal quale nasce il fiume Modi Khola, appena sopra la montagna sacra del Machhapuchhare

Dettagli

Mozambico. Island Mobile Dhow Safari. per scoprire l incontaminato arcipelago delle Quirimbas

Mozambico. Island Mobile Dhow Safari. per scoprire l incontaminato arcipelago delle Quirimbas Mozambico Island Mobile Dhow Safari per scoprire l incontaminato arcipelago delle Quirimbas Un immersione nella natura, un nuovo modo di viaggiare per vivere la Riserva Marina delle Isole Quirimbas: 5

Dettagli

PROGRAMMA DETTAGLIATO E COSTI:

PROGRAMMA DETTAGLIATO E COSTI: PROGRAMMA DETTAGLIATO E COSTI: 1 GIORNO - LUNEDI': Partenza dall'italia - Sudafrica Partenza dall Italia con volo di linea notturno per Johannesburg, via scalo europeo. Cena e pernottamento a bordo. 2

Dettagli

Alpinismo *Cascate di ghiaccio *Fuoripista* Scialpinismo *Arrampicata sportiva *Escursionismo *Viaggi *Spedizioni *Trekking

Alpinismo *Cascate di ghiaccio *Fuoripista* Scialpinismo *Arrampicata sportiva *Escursionismo *Viaggi *Spedizioni *Trekking MORETTI MARTINO Frazione Uccelli - 13864 CAPRILE BI Tel. e fax 015 766452 347 2264381 martino.moretti@yahoo.it - www.lyskamm4000.com e-mail: Alpinismo *Cascate di ghiaccio *Fuoripista* Scialpinismo *Arrampicata

Dettagli

SCHEDA DI VIAGGIO. Avventura. Fisico. Esperienza. Natura. Numero partecipanti. Pernottamenti. Prezzi e partenze. 11 giorni Min 10, Max 16

SCHEDA DI VIAGGIO. Avventura. Fisico. Esperienza. Natura. Numero partecipanti. Pernottamenti. Prezzi e partenze. 11 giorni Min 10, Max 16 NEPAL TREKKING Telefono: 0461 1923456 Fax: 0461 923457 Info line: 345 2640492 Email: info@viaggigiovani.it Organizzazione tecnica: Nico T.O. di Viaggigiovani.it Srl Via Cesare Abba 6 38122 Trento (TN)

Dettagli

CAPODANNO 2018: WHITE CANADA. 28 dicembre 2017/04 gennaio giorni/06 notti

CAPODANNO 2018: WHITE CANADA. 28 dicembre 2017/04 gennaio giorni/06 notti CAPODANNO 2018: WHITE CANADA 28 dicembre 2017/04 gennaio 2018 08 giorni/06 notti Un viaggio in Canada è la risposta che stai cercando per vivere un'avventura immerso nella natura selvaggia ricca di maestose

Dettagli

il Terai - Dhangadhi - Chisapani - bardiya N.P. - lumbini - pokhara - La valle di Kathmandu

il Terai - Dhangadhi - Chisapani - bardiya N.P. - lumbini - pokhara - La valle di Kathmandu Popoli & Paesi Ritorno in Nepal il Terai - Dhangadhi - Chisapani - bardiya N.P. - lumbini - pokhara - La valle di Kathmandu 26 marzo - 8 Aprile 2017 14 giorni - 11 notti Popoli & Paesi Collection Ritorno

Dettagli

Soggiorno ad ISTANBUL Tour ISTANBUL & CAPPADOCIA in partenza garantita min. 2 partecipanti

Soggiorno ad ISTANBUL Tour ISTANBUL & CAPPADOCIA in partenza garantita min. 2 partecipanti Soggiorno ad ISTANBUL Tour ISTANBUL & CAPPADOCIA in partenza garantita min. 2 partecipanti ENTOUR Tour Operator - Via Giuseppe Marcora nr 12/18 00153 Roma Tel. 06 58332321 / 23 Fax 06 5818169 e.mail: commerciale@entour.it

Dettagli

Meraviglie del Sudafrica

Meraviglie del Sudafrica Meraviglie del Sudafrica Viaggio di gruppo con accompagnatore in Lingua Italiana alla scoperta di uno dei paesi più affascinanti dell Africa Partenze settimanali dall Italia il lunedì Itinerario dettagliato

Dettagli

NEPAL ORIGINAL. Viaggigiovani.it

NEPAL ORIGINAL. Viaggigiovani.it NEPAL ORIGINAL Viaggigiovani.it Telefono: 0461 1923456 Fax: 0461 923457 Info line: 345 2640492 Email: info@viaggigiovani.it Organizzazione tecnica: Nico T.O. di Viaggigiovani.it Srl Via Cesare Abba 6 38122

Dettagli

il Terai - Dhangadhi - Chisapani - bardiya N.P. - lumbini - pokhara - La valle di Kathmandu

il Terai - Dhangadhi - Chisapani - bardiya N.P. - lumbini - pokhara - La valle di Kathmandu Popollii & Paesii Collllecttiion Ritorno in Nepal il Terai - Dhangadhi - Chisapani - bardiya N.P. - lumbini - pokhara - La valle di Kathmandu 26 marzo - 8 Aprile 2017 14 giorni - 11 notti Popoli & Paesi

Dettagli

Punti di Carico Gite di giornata e di più giorni: GALLARATE, CASTANO PRIMO E LAINATE FEBBRAIO 2019

Punti di Carico Gite di giornata e di più giorni: GALLARATE, CASTANO PRIMO E LAINATE FEBBRAIO 2019 Punti di Carico Gite di giornata e di più giorni: GALLARATE, CASTANO PRIMO E LAINATE FEBBRAIO 2019 Domenica 3 febbraio & Sabato 9 marzo 2019 Domenica sulla Neve: La Thuile minimo 30 partecipanti 40 Bus

Dettagli

Luxury Finland Viaggio esperienza nel mondo lappone attraverso il comfort esclusivo del Kakslauttanen Village

Luxury Finland Viaggio esperienza nel mondo lappone attraverso il comfort esclusivo del Kakslauttanen Village Luxury Finland Viaggio esperienza nel mondo lappone attraverso il comfort esclusivo del Kakslauttanen Village Siamo nel cuore della Lapponia finlandese, 300 km oltre il circolo polare artico: unica protagonista

Dettagli

Divertimento e Natura nel Quebec Invernale

Divertimento e Natura nel Quebec Invernale Divertimento e Natura nel Quebec Invernale Viaggio alla scoperta della natura incontaminata del Canada Invernale Un programma fuori dai classici circuiti, un esperienza affascinante per vivere, divertendosi,

Dettagli

Classic Jordan Il meglio della Giordania in un tour di gruppo per Capodanno

Classic Jordan Il meglio della Giordania in un tour di gruppo per Capodanno Classic Jordan Il meglio della Giordania in un tour di gruppo per Capodanno Un tour completo per immergersi tra i più celebri monumenti della Giordania, lascito di un età in cui questa terra fu crocevia

Dettagli

Wonderful Petra La mitica capitale dei Nabatei protagonista di un minitour di gruppo

Wonderful Petra La mitica capitale dei Nabatei protagonista di un minitour di gruppo Wonderful Petra La mitica capitale dei Nabatei protagonista di un minitour di gruppo Petra, la perla della Giordania conosciuta in tutto il mondo, sarà la meta privilegiata di questo minitour a sfondo

Dettagli

Capodanno a. Petra & TOUR DELLA GIORDANIA. DAL 28 DICEMBRE 2018 AL 02 GENNAIO giorni 5 notti

Capodanno a. Petra & TOUR DELLA GIORDANIA. DAL 28 DICEMBRE 2018 AL 02 GENNAIO giorni 5 notti Capodanno a Petra & TOUR DELLA GIORDANIA DAL 28 DICEMBRE 2018 AL 02 GENNAIO 2019 6 giorni 5 notti UN CAPODANNO INDIMENTICABILE Petra: meta immancabile per ogni viaggiatore, in questo viaggio scoperta e

Dettagli

Trekking nella regione di Chefchaouen Partenze di gruppo: 30 Giugno 2013 18 Agosto 2013 Accompagnatore dall Italia con minimo 10 partecipanti

Trekking nella regione di Chefchaouen Partenze di gruppo: 30 Giugno 2013 18 Agosto 2013 Accompagnatore dall Italia con minimo 10 partecipanti Trekking nella regione di Chefchaouen Partenze di gruppo: 30 Giugno 2013 18 Agosto 2013 Accompagnatore dall Italia con minimo 10 partecipanti Un Marocco intatto e poco conosciuto, in cui emozioni e scoperta

Dettagli

IL VOSTRO PREVENTIVO: In favore di: EAATA Data: 25/08/2015 Ns. Rif: 2015/0449 Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.

IL VOSTRO PREVENTIVO: In favore di: EAATA Data: 25/08/2015 Ns. Rif: 2015/0449 Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays. IL VOSTRO PREVENTIVO: In favore di: EAATA Data: 25/08/2015 Ns. Rif: 2015/0449 Operatore: Fabrizio Telefono: 06/36210371 @: balconi@kingholidays.it Dove vuoi andare oggi? Viaggiare significa ignorare i

Dettagli

LE AURORE BOREALI 2020

LE AURORE BOREALI 2020 LE AURORE BOREALI 2020 FINLANDIA - ISLANDA - RUSSIA FINLANDIA ISLANDA E L AURORA BOREALE AURORA BOREALE E HUSKY SAFARI DAL 6 FEBBRAIO AL 24 MARZO 2020 1.050 DAL 14 FEBBRAIO AL 24 MARZO 2020 1.359 RUSSIA

Dettagli

SCHEDA DI VIAGGIO. Avventura. Fisico. Esperienza. Natura. Numero partecipanti. Pernottamenti. Prezzi e partenze. 11 giorni Min 10, Max 16

SCHEDA DI VIAGGIO. Avventura. Fisico. Esperienza. Natura. Numero partecipanti. Pernottamenti. Prezzi e partenze. 11 giorni Min 10, Max 16 NEPAL ORIGINAL Info line: 0461 1923456 Email: info@viaggigiovani.it Organizzazione tecnica: Nico T.O. di Viaggigiovani.it Srl Via Milano 17 38122 Trento (TN) Partita IVA 02092650221 SCHEDA DI VIAGGIO Avventura

Dettagli

Thailandia Bangkok&Koh Samui

Thailandia Bangkok&Koh Samui Thailandia Bangkok&Koh Samui 12 Agosto - Napoli/Istanbul/Bangkok Ritrovo dei partecipanti presso aeroporto di Napoli Capodichino, operazioni di check-in e partenza con volo di linea Turkish Airlines per

Dettagli

IL DELTA NEL DESERTO. Inside Africa BOTSWANA

IL DELTA NEL DESERTO. Inside Africa BOTSWANA IL DELTA NEL DESERTO BOTSWANA Località Victoria Falls (Zimbabwe), Parco Chobe, Riserva Moremi, Delta dell Okavango Tipologia Viaggio individuale con partenze giornaliere Durata 11 giorni / 8 notti ITINERARIO

Dettagli

NEPAL TREKKING CULTURALE ANNAPURNA

NEPAL TREKKING CULTURALE ANNAPURNA Gran Tour NEPAL TREKKING CULTURALE ANNAPURNA 26 Agosto 6 Settembre 26 ago. Merc3oledì ROMA ISTANBUL - KATHMANDU Ritrovo, con l'accompagnatore all' aeroporto di Roma Fiumicino 3h prima della partenza per

Dettagli

PORTOGALLO: TOUR DISCOVERY

PORTOGALLO: TOUR DISCOVERY PORTOGALLO: TOUR DISCOVERY PARTENZE GARANTITE MARZO: 24-31 / APRILE: 21 / MAGGIO: 19 / GIUGNO: 2-9 - 23-30 LUGLIO: 7-14 - 21-28 / AGOSTO: 4-11 - 18 25 / SETTEMBRE: 1-8 - 15-22 / OTTOBRE: 6-13 - 20 27 MINIMO

Dettagli

TOUR GIORDANIA Itinerario consigliato Dal al

TOUR GIORDANIA Itinerario consigliato Dal al TOUR GIORDANIA Itinerario consigliato Dal 21-10-2017 al 27-10-2017 Partenza dalla tua città "Le antiche rovine emergono da una terra di contrasti e di incantevole bellezza. La Valle del Giordano, fertile

Dettagli

Annapurna Circuit. Trekking attorno al massiccio del primo conquistato, tra ambienti in continuo cambiamento ed i m del passo Thorung La

Annapurna Circuit. Trekking attorno al massiccio del primo conquistato, tra ambienti in continuo cambiamento ed i m del passo Thorung La Annapurna Circuit Trekking attorno al massiccio del primo 8.000 conquistato, tra ambienti in continuo cambiamento ed i 5.416 m del passo Thorung La Un lungo anello che in circa una settimana ci permette

Dettagli

Binsar Il fascino della natura pre-himalayana L accoglienza della Mary Budden Estate

Binsar Il fascino della natura pre-himalayana L accoglienza della Mary Budden Estate Binsar Il fascino della natura pre-himalayana L accoglienza della Mary Budden Estate A fine 800 Miss Mary Budden acquisì dal padre questa proprietà assieme al compito di amministrarvi una missione caritatevole:

Dettagli

Punti di Carico Gite di giornata e di più giorni: GALLARATE, CASTANO PRIMO E LAINATE FEBBRAIO 2019 MARZO 2019

Punti di Carico Gite di giornata e di più giorni: GALLARATE, CASTANO PRIMO E LAINATE FEBBRAIO 2019 MARZO 2019 Punti di Carico Gite di giornata e di più giorni: GALLARATE, CASTANO PRIMO E LAINATE FEBBRAIO 2019 Domenica 24 febbraio 2019 GENOVA: Mostra da Monet a Bacon. I capolavori della Johannesburg Art Gallery

Dettagli

Capodanno a. Petra & TOUR DELLA GIORDANIA. DAL 29 DICEMBRE 2018 AL 03 GENNAIO giorni 5 notti

Capodanno a. Petra & TOUR DELLA GIORDANIA. DAL 29 DICEMBRE 2018 AL 03 GENNAIO giorni 5 notti Capodanno a Petra & TOUR DELLA GIORDANIA DAL 29 DICEMBRE 2018 AL 03 GENNAIO 2019 6 giorni 5 notti UN CAPODANNO INDIMENTICABILE Petra: meta immancabile per ogni viaggiatore, in questo viaggio scoperta e

Dettagli

Viaggio privato per 2 SOLO. giordania WWW.SUFITRAVEL.IT

Viaggio privato per 2 SOLO. giordania WWW.SUFITRAVEL.IT Viaggio privato per 2 SOLO Relax sul mar morto giordania 7 notti/8 giorni 1 giorno ITALIA-AMMAN-MAR MORTO. Partenza dall Italia. All arrivo ad Amman trasferimento in albergo e pernottamento. Dal 2 al 7

Dettagli

Yoga a Bab Ourika Workshop di yoga nella splendida Kasbah ai piedi dell Atlante marocchino

Yoga a Bab Ourika Workshop di yoga nella splendida Kasbah ai piedi dell Atlante marocchino Yoga a Bab Ourika Workshop di yoga nella splendida Kasbah ai piedi dell Atlante marocchino Quota a persona: 850 (Min. 7 persone Voli esclusi) Partenza: 25 Aprile 2012 Lo yoga, con la sua pratica fisica

Dettagli

Week End di Trekking: Gran Tour del Parco del Gran Paradiso Dal 12 al 15 Luglio 2019

Week End di Trekking: Gran Tour del Parco del Gran Paradiso Dal 12 al 15 Luglio 2019 Week End di Trekking: Gran Tour del Parco del Gran Paradiso Dal 12 al 15 Luglio 2019 Uno spettacolare itinerario unico al cospetto dei ghiacciai e delle vette del Parco del Gran Paradiso: 5 valli differenti

Dettagli

Guida al viaggio: Nepal EVEREST COMFORT TREK

Guida al viaggio: Nepal EVEREST COMFORT TREK Guida al viaggio: Non si può dire di conoscere il se non si percorrono i suoi sentieri, se non si entra in uno dei tanti piccoli villaggi contadini appollaiati sulle colline che fanno da contrafforte alle

Dettagli

Capodanno a. Petra. & TOUR DELLA GIORDANIA Con archeologa

Capodanno a. Petra. & TOUR DELLA GIORDANIA Con archeologa Capodanno a Petra & TOUR DELLA GIORDANIA Con archeologa DAL 30 DICEMBRE 2017 AL 04 GENNAIO 2018 UN CAPODANNO INDIMENTICABILE Petra: meta immancabile per ogni viaggiatore, in questo viaggio scoperta e vissuta

Dettagli

Dal 31 dicembre 2017 al 03 gennaio Giorni / 3 Notti

Dal 31 dicembre 2017 al 03 gennaio Giorni / 3 Notti Dal 31 dicembre 2017 al 03 gennaio 2018 4 Giorni / 3 Notti Buda + pest Budapest, capitale dell Ungheria, sorge sulle sponde Danubio ed è costituita da due centri distinti, Buda, sulla sponda occidentale,

Dettagli

BIMBI & SAHARA. DATE Gruppo Nave: Aprile Gruppo Aereo: Aprile. DURATA Gruppo Volo: 8 giorni 7 notti. 10 giorni 9 notti

BIMBI & SAHARA. DATE Gruppo Nave: Aprile Gruppo Aereo: Aprile. DURATA Gruppo Volo: 8 giorni 7 notti. 10 giorni 9 notti BIMBI & SAHARA Un viaggio dedicato alle famiglie, per scoprire il fascino del deserto con le comodità del campo tendato, per conoscere dl vivo un Mondo finora soltanto letto nei libri di scuola o visto

Dettagli

Capodanno Napoli e Costa Amalfitana Gio 30.12 - Lun 03.01.11

Capodanno Napoli e Costa Amalfitana Gio 30.12 - Lun 03.01.11 Capodanno Napoli e Costa Amalfitana Gio 30.12 - Lun 03.01.11 Luogo: Napoli Costa Amalfitana Categoria: Gite 1 gg da VR Informazioni aggiuntive: Capodanno Napoli e Costa Amalfitana dal 30 dicembre al 3

Dettagli

NEPAL. I VIAGGI D AUTORE de laformadelviaggio NOVEMBRE 2014

NEPAL. I VIAGGI D AUTORE de laformadelviaggio NOVEMBRE 2014 I VIAGGI D AUTORE de laformadelviaggio 13-24 NOVEMBRE 2014 NEPAL Un itinerario mozzafiato che vi porterà da una tra le più spettacolari viste sulle vette Himalayane al principale santuario buddista eretto

Dettagli

VOYAGER INDIA Itinerario consigliato

VOYAGER INDIA Itinerario consigliato VOYAGER INDIA Itinerario consigliato INDIA: UN LUOGO CHE NON SI OUO' RACCONTARE, SI PUO' SOLO VIVERE E "RESPIRARE". 1 GIORNO - DELHI (-/-/ D) ITINERARIO DETTAGLIATO Arrivo in aeroporto a Delhi ed incontro

Dettagli

irlanda 8 giorni 7 notti Dal 23 al 30 agosto 2017

irlanda 8 giorni 7 notti Dal 23 al 30 agosto 2017 irlanda 8 giorni 7 notti Dal 23 al 30 agosto 2017 PROGRAMMA 1 giorno: mercoledì 23 Agosto 2017 ITALIA VOLO DUBLINO Ritrovo con l accompagnatore Reporter Live in aeroporto, in tempo utile per l imbarco

Dettagli

1.130,00. Tour S. Pietroburgo & Mosca Programma Betulla. Dal 12 al 19 Luglio 2014

1.130,00. Tour S. Pietroburgo & Mosca Programma Betulla. Dal 12 al 19 Luglio 2014 Tour S. Pietroburgo & Mosca Programma Betulla E il classico itinerario di Entour T.O. che permette di conoscere queste due fantastiche città in modo approfondito in quanto comprende tutte le visite principali,

Dettagli

MAGGIO Quota di partecipazione: minimo 15 partecipanti 75

MAGGIO Quota di partecipazione: minimo 15 partecipanti 75 APRILE 2019 Dal 20 al 22 aprile 2019 Mini Crociera MSC Fantasia & Costa Azzurra* Quota di partecipazione in cabina interna fantastica: minimo 20 partecipanti 320 Cabine/Camere triple e quadruple su richiesta:

Dettagli

LONDRA E CORNOVAGLIA, tour di gruppo 8 giorni / 7 notti

LONDRA E CORNOVAGLIA, tour di gruppo 8 giorni / 7 notti LONDRA E CORNOVAGLIA, tour di gruppo 8 giorni / 7 notti Partenze Garantite con guida locale parlante italiano 22, 29 giugno 2019 06, 13, 20, 27 luglio 2019 03, 10, 17, 24 agosto 2019 Minimo 2 / massimo

Dettagli

BANCA ADERENTE AL PORTOGALLO 01 LUGLIO - 07 LUGLIO 2019 VIAGGI. Seguici sul sito web e su Facebook! bancavaldarno.it bancavaldarno

BANCA ADERENTE AL PORTOGALLO 01 LUGLIO - 07 LUGLIO 2019 VIAGGI. Seguici sul sito web e su Facebook! bancavaldarno.it bancavaldarno PORTOGALLO 01 LUGLIO - 07 LUGLIO Seguici sul sito web e su Facebook! bancavaldarno.it bancavaldarno tour esclusivo PORTOGALLO 01 LUGLIO - 07 LUGLIO Quota socio Quota non socio Supplemento singola 950 1100

Dettagli

Dal 1 al 7 novembre 2018

Dal 1 al 7 novembre 2018 MAROCCO: MARRAKECH E IL SUD Dal 1 al 7 novembre 2018 Organizzazione tecnica: Easy Nite Quote 1/2 L iniziativa è effettuata con un minimo di 15 e un massimo di 40 partecipanti QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

Dettagli

1 giorno Giovedì 11 GENNAIO 2018 ITALIA / BRASILE. Partenza dall Italia con volo di linea per Rio de Janeiro. Pasti a bordo.

1 giorno Giovedì 11 GENNAIO 2018 ITALIA / BRASILE. Partenza dall Italia con volo di linea per Rio de Janeiro. Pasti a bordo. BRASILE 1 GIORNO 1 giorno Giovedì 11 GENNAIO 2018 ITALIA / BRASILE Partenza dall Italia con volo di linea per Rio de Janeiro. Pasti a bordo. 2 GIORNO 2 giorno Venerdì 12 GENNAIO 2018 RIO DE JANEIRO Arrivo

Dettagli

Nomadic Experience Viaggio-esperienza attraverso la natura e la cultura della Mongolia

Nomadic Experience Viaggio-esperienza attraverso la natura e la cultura della Mongolia Nomadic Experience Viaggio-esperienza attraverso la natura e la cultura della Mongolia In Mongolia circa la metà della popolazione adotta ancora oggi uno stile di vita nomade. Una società perlopiù pastorale

Dettagli

TURCHIA-VIVI ISTANBUL

TURCHIA-VIVI ISTANBUL TOUR VIVI ISTANBUL CENCELLE INTERNATIONAL TOUR via Bernini 32/a tel 076628914-0766390161 Civitavecchia (RM) TURCHIA-VIVI ISTANBUL 5 GIORNI / 4 NOTTI 2009 Proposta di Viaggio COD. CITTK02 Programma di Viaggio

Dettagli

LA QUOTA NON COMPRENDE

LA QUOTA NON COMPRENDE LA QUOTA COMPRENDE: Volo di Linea Alitalia o KLM in classe economica da Roma 3 notti presso la struttura scelta o SIMILARE in pernottamento e prima colazione, Assicurazione medico bagaglio e Annullamento

Dettagli

Un esperienza sensoriale nella lussuosa Costa del Sol in un esclusivo itinerario di sette giorni/sei notti in albergo di categoria 5 stelle

Un esperienza sensoriale nella lussuosa Costa del Sol in un esclusivo itinerario di sette giorni/sei notti in albergo di categoria 5 stelle Malaga Michelin Star EUROPA 7 GIORNI Un esperienza sensoriale nella lussuosa Costa del Sol in un esclusivo itinerario di sette giorni/sei notti in albergo di categoria 5 stelle Vivi con noi questa incredibile

Dettagli

Tailandia con estensione mare a Koh Tao

Tailandia con estensione mare a Koh Tao Tailandia con estensione mare a Koh Tao Partenza: 8 Agosto 201 OPERATIVI VOLI INTERCONTINENTALI Partenza Arrivo Volo Da Data Orario A Data Orario RJ102 Roma Fiumicino (FCO) 8/8/1 14:25 Amman (AMM) 8/8/1

Dettagli

TOUR CLASSICO DA SALONICCO

TOUR CLASSICO DA SALONICCO TOUR CLASSICO DA SALONICCO PREZZI A PARTIRE DA: 8 giorni a scelta PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA 981 SUPPLEMENTO SINGOLA 299 PRIMO BAMBINO 4-14 491 Categoria Standard Per Persona in doppia 981 Supplemento

Dettagli

Guida parlante italiano 4 giorni / 3 notti Partenze: minimo 2 partecipanti - lunedì, giovedì, sabato (solo luglio e agosto)

Guida parlante italiano 4 giorni / 3 notti Partenze: minimo 2 partecipanti - lunedì, giovedì, sabato (solo luglio e agosto) PECHINO Guida parlante italiano 4 giorni / 3 notti Partenze: minimo 2 partecipanti - lunedì, giovedì, sabato (solo luglio e agosto) DATE DI PARTENZA 2017 Giugno: 4,7,11,14,18,21,25,28,30 novembre: 1,5,8,12,15,19,22,26,29

Dettagli

TREKKING ALPINO Da Prato Sornico a Dalpe

TREKKING ALPINO Da Prato Sornico a Dalpe Corda Tesa in collaborazione con le Guide alpine Ticino ha il piacere di proporvi un Trekking alpino di 3 giorni a cavallo della Valle Maggia e la Leventina Foto di Massimo Bognuda La magia del silenzio,

Dettagli

CANADA, LE MONTAGNE ROCCIOSE

CANADA, LE MONTAGNE ROCCIOSE CANADA, LE MONTAGNE ROCCIOSE TREKKING Nove giorni spettacolari in una delle piu belle zone del parco nazionale delle Rocky Mountains. Viste sorprendenti lungo la famosa Icefield Parkways, nella zona tra

Dettagli

Turchia Classica. 24 aprile; 2 e 30 giugno; 28 luglio; 11, 12 e 25 agosto

Turchia Classica. 24 aprile; 2 e 30 giugno; 28 luglio; 11, 12 e 25 agosto Turchia Classica 24 aprile; 2 e 30 giugno; 28 luglio; 11, 12 e 25 agosto 1 Giorno ITALIA - ISTANBUL Incontro dei partecipanti nell aeroporto, formalità d imbarco e partenza per Istanbul con volo charter.

Dettagli

CINA : Pechino, Shanghai & Xi'an

CINA : Pechino, Shanghai & Xi'an CINA : Pechino, Shanghai & Xi'an 1 GIORNO - ITALIA / PECHINO Partenza con volo di linea per Pechino. Pasti e pernottamento a bordo. 2 GIORNO - PECHINO Arrivo a Pechino, trasferimento in città e sistemazione

Dettagli

I TESORI DEL BALTICO Accompagnatore dall'italia Dal al

I TESORI DEL BALTICO Accompagnatore dall'italia Dal al I TESORI DEL BALTICO Accompagnatore dall'italia Dal 13-08-2018 al 20-08-2018 Le 3 capitali Baltiche tutte in un unico viaggio e non solo: si parte da Vilnius, piccola capitale della Lituania, bizzarra

Dettagli

Tour New England di Travel Design: Exclusive East Coast

Tour New England di Travel Design: Exclusive East Coast Sede: Piazza del Popolo 18, 00187 Roma Telefono: +39 06 36712801 info@traveldesign.it www.traveldesign.it Tour New England di Travel Design: Exclusive East Coast 20 giorni / 19 notti Tour New England è

Dettagli

VERONA. Programma elaborato in esclusiva per

VERONA. Programma elaborato in esclusiva per VERONA Programma elaborato in esclusiva per 1 giorno, Giovedì 15 Febbraio 2018 Perugia/Verona Intorno alle ore 14.00, ritrovo dei Signori Partecipanti presso la sede di Confindustria Umbria in Via Palermo

Dettagli

SCHEDA DI VIAGGIO. Avventura. Fisico. Esperienza. Natura. Numero partecipanti. Pernottamenti. Prezzi e partenze. 10 giorni Min 10, Max 16

SCHEDA DI VIAGGIO. Avventura. Fisico. Esperienza. Natura. Numero partecipanti. Pernottamenti. Prezzi e partenze. 10 giorni Min 10, Max 16 NEPAL EXPRESS Telefono: 0461 1923456 Fax: 0461 923457 Info line: 345 2640492 Email: info@viaggigiovani.it Organizzazione tecnica: Nico T.O. di Viaggigiovani.it Srl Via Cesare Abba 6 38122 Trento (TN) Partita

Dettagli

NEPAL. 19 giorni (11 gg trekking) - in hotel e guest-house

NEPAL. 19 giorni (11 gg trekking) - in hotel e guest-house NEPAL Trekking al campo base dell Everest Ascesa al campo base della montagna più alta al mondo, circondati dalla grandiosità dei panorami dell Himalaya, tra Sherpa e cultura tibetana 19 giorni (11 gg

Dettagli

ROMA e RAINBOW MAGICLAND. Quota di partecipazione 395 ROMA CITTA DEL VATICANO RAINBOW MAGICLAND CASTELLI ROMANI. Partenze AGOSTO 13

ROMA e RAINBOW MAGICLAND. Quota di partecipazione 395 ROMA CITTA DEL VATICANO RAINBOW MAGICLAND CASTELLI ROMANI. Partenze AGOSTO 13 ROMA e RAINBOW MAGICLAND ROMA CITTA DEL VATICANO RAINBOW MAGICLAND CASTELLI ROMANI 1 GIORNO: SEDE ROMA Mattina ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Roma. Pranzo libero lungo

Dettagli

1. giorno mercoledì 29/11

1. giorno mercoledì 29/11 1. giorno mercoledì 29/11 Ritrovo dei partecipanti all aeroporto di Roma Fiumicino in tempo utile per la partenza, alle ore 7.45, del volo Iberia per Madrid. Arrivo alle ore 10.25 e coincidenza per San

Dettagli

Ottobre NEPAL - Trekking al Campo Base Everest

Ottobre NEPAL - Trekking al Campo Base Everest CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI LIVORNO Nando Bastianelli Lido del Nista FONDATA nel 1888 Ottobre 2018 NEPAL - Trekking al Campo Base Everest Dalla vetta del Kalapathar Direttore di Escursione: Giustino

Dettagli

VIAGGIO IN BICI LE TERRE DEL MITO Etna Taormina - Jonio (circa 205 km, percorso facile/medio, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale)

VIAGGIO IN BICI LE TERRE DEL MITO Etna Taormina - Jonio (circa 205 km, percorso facile/medio, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) VIAGGIO IN BICI LE TERRE DEL MITO Etna Taormina - Jonio (circa 205 km, percorso facile/medio, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Un viaggio in bici nell entroterra della Sicilia all

Dettagli

SCHEDA DI VIAGGIO. Avventura. Fisico. Esperienza. Natura. Numero partecipanti. Pernottamenti. Prezzi e partenze. 11 giorni Min 10, Max 16

SCHEDA DI VIAGGIO. Avventura. Fisico. Esperienza. Natura. Numero partecipanti. Pernottamenti. Prezzi e partenze. 11 giorni Min 10, Max 16 NEPAL TREKKING Info line: 0461 1923456 Email: info@viaggigiovani.it Organizzazione tecnica: Nico T.O. di Viaggigiovani.it Srl Via Milano 17 38122 Trento (TN) Partita IVA 02092650221 SCHEDA DI VIAGGIO Avventura

Dettagli

Fotografa Stoccolma Viaggio di Pasqua attraverso la storia e l arte della capitale della Svezia

Fotografa Stoccolma Viaggio di Pasqua attraverso la storia e l arte della capitale della Svezia Fotografa Stoccolma Viaggio di Pasqua attraverso la storia e l arte della capitale della Svezia Viaggio alla scoperta di Stoccolma, capitale della Svezia dall architettura aristocratica e circondata da

Dettagli

Pasqua e 25 aprile a Cuba

Pasqua e 25 aprile a Cuba Pasqua e 25 aprile a Cuba 16-26 Aprile 2019 GIORNO PROGRAMMA PASTI * 1 16/4/19 Partenza da Roma con volo di linea per La Havana via Madrid - Arrivo e trasferimento in hotel A bordo 2 17/4/199 Visita de

Dettagli

VIAGGIO TRA GLI ORSI POLARI DEL CANADA: LAZY BEAR LODGE

VIAGGIO TRA GLI ORSI POLARI DEL CANADA: LAZY BEAR LODGE VIAGGIO TRA GLI ORSI POLARI DEL CANADA: LAZY BEAR LODGE 6/7 giorni a partire da 3300pp Avete sempre sognato di partire per un viaggio alla ricerca del maestoso orso polare bianco? A Churchill, nella provincia

Dettagli

Rafting nello Zanskar Partenze con gruppi internazionali: 7 Agosto Agosto 2013

Rafting nello Zanskar Partenze con gruppi internazionali: 7 Agosto Agosto 2013 Rafting nello Zanskar Partenze con gruppi internazionali: 7 Agosto 2013 18 Agosto 2013 Stretto tra i massicci dell Himalaya e del Karakorum, il Ladakh è in grado di offrire un incredibile gamma di panorami

Dettagli

Alla scoperta del Giappone

Alla scoperta del Giappone Alla scoperta del Giappone Tokyo - Takayama - Shirakawago - Kanazawa - Kyoto Partenza dall Italia: 14 Maggio 2018 - rientro 26 maggio 2018 Giorni Descrizione 1 14/5/18 Partenza dall Italia 2 15/5/18 Arrivo

Dettagli