Moduli e preferiti. Versione 5.1. Guida dell'amministratore

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Moduli e preferiti. Versione 5.1. Guida dell'amministratore"

Transcript

1 Moduli e preferiti Versione 5.1 Guida dell'amministratore Luglio

2 Sommario 2 Sommario Cronologia delle modifiche... 3 Panoramica... 4 Configurazione dell'applicazione... 5 Accesso al server Web incorporato...5 Configurazione dei segnalibri... 5 Personalizzazione dell'icona dell'applicazione...5 Importazione o esportazione di un file di configurazione... 6 Uso dell'applicazione...7 Aggiunta di moduli ai segnalibri...7 Configurazione di cartelle per segnalibri...7 Stampa di segnalibri...8 Ricerca di segnalibri e cartelle... 8 Creazione di scelte rapide per segnalibri... 9 Risoluzione dei problemi...10 Errore dell'applicazione...10 Moduli mancanti Alcuni segnalibri non sono presenti nel file di configurazione esportato...10 Avvertenze Indice...12

3 Cronologia delle modifiche 3 Cronologia delle modifiche Luglio 2016 È stato aggiunto il supporto per croato, rumeno, serbo, slovacco e sloveno. Gennaio 2016 Rilascio del documento iniziale per i prodotti multifunzione con display touch simile a un tablet.

4 Panoramica 4 Panoramica Utilizzare l'applicazione per stampare i documenti usati di frequente dal pannello di controllo della stampante. Salvare i segnalibri come tasti di scelta rapida alla schermata iniziale della stampante, per accedere rapidamente a documenti e moduli. Questo documento fornisce le istruzioni per la configurazione, l'utilizzo e la risoluzione dei problemi relativi all'applicazione.

5 Configurazione dell'applicazione 5 Configurazione dell'applicazione Prima di iniziare, a seconda della posizione del file, accertarsi di avere le seguenti informazioni: URL per HTTP o HTTPS Indirizzo di rete e nome di dominio per le cartelle di rete Indirizzo FTP e numero di porta per l'ftp È necessario disporre dei diritti di amministrazione per configurare l'applicazione. Accesso al server Web incorporato 1 Ottenere l'indirizzo IP della stampante. Effettuare una delle seguenti operazioni: Individuare l'indirizzo IP nella parte superiore della schermata iniziale della stampante. Dalla schermata iniziale della stampante, toccare Impostazioni > Rete/Porte > Panoramica sulla rete. 2 Aprire un browser Web e immettere l'indirizzo IP della stampante. Configurazione dei segnalibri 1 Da Embedded Web Server, accedere alla pagina di configurazione dell'applicazione: Applicazioni > Moduli e preferiti > Configura 2 Aggiungere un segnalibro e digitare un nome univoco. 3 Se necessario, regolare le impostazioni di configurazione. Nota: Per ulteriori informazioni su ciascuna impostazione, vedere la guida contestuale. 4 Fare clic su Applica. Note: È inoltre possibile modificare o eliminare segnalibri esistenti. Quando si configurano i segnalibri, sono disponibili più opzioni da Embedded Web Server della stampante che dal pannello di controllo della stampante. Personalizzazione dell'icona dell'applicazione 1 Da Embedded Web Server, accedere alla pagina di configurazione dell'applicazione: Applicazioni > Moduli e preferiti > Configura 2 Specificare il testo e l'immagine da visualizzare sulla schermata iniziale. Nota: Per ulteriori informazioni, vedere la guida contestuale. 3 Fare clic su Applica.

6 Configurazione dell'applicazione 6 Importazione o esportazione di un file di configurazione Note: L'importazione dei file di configurazione sovrascrive le configurazioni esistenti dell'applicazione. Quando si esporta un file di configurazione, i PIN e le password non vengono salvati. Impostare nuovamente il PIN o la password dopo l'importazione del file. 1 Da Embedded Web Server, accedere alla pagina di configurazione dell'applicazione: Applicazioni > Moduli e preferiti > Configura 2 Fare clic su Importa o Esporta.

7 Uso dell'applicazione 7 Uso dell'applicazione Aggiunta di moduli ai segnalibri Creazione di segnalibri 2 Toccare accanto al pulsante Stampa. 3 Toccare Crea segnalibro, quindi digitare un nome univoco per il segnalibro. Nota: Per limitare l'accesso al segnalibro, selezionare Rendi riservato e immettere un PIN. 4 Selezionare un tipo di segnalibri ed eseguire una di queste operazioni: Per HTTP e HTTPS, digitare l'url che si desidera aggiungere ai segnalibri. Per FTP, digitare l'indirizzo FTP. Ad esempio, //myserver/mydirectory. Immettere la porta FTP. La Porta 21 è quella predefinita per l'invio dei comandi. Per Rete, digitare l'indirizzo della cartella di rete. Ad esempio, \\myserver\myshare. Digitare il nome del dominio di rete. Note: HTTP e HTTPS supportano anche gli URL con estensione.doc,.docx,.ppt,.pptx,.xls e.xlsx. Ad esempio, Per ottenere l'elenco dei tipi di file supportati per Rete e FTP, consultare il file Leggimi. 5 Se necessario, selezionare un'opzione di autenticazione. Guest (Cartella di rete)/anonimo: questa opzione non richiede l'autenticazione dell'utente. Utilizza credenziali di autenticazione periferica: gli utenti devono immettere le credenziali di autenticazione come specificato nella stampante. Richiedi nome utente e password: consente di richiedere agli utenti di immettere le proprie credenziali di sistema. Usa nome utente e password statici: consente di richiedere agli amministratori di specificare credenziali statiche durante la configurazione del segnalibro. 6 Toccare Salva. Configurazione di cartelle per segnalibri Aggiunta di una cartella 2 Toccare accanto al pulsante Stampa. 3 Toccare Crea cartella.

8 Uso dell'applicazione 8 4 Digitare un nome univoco per la cartella. 5 Toccare OK. Aggiunta di un segnalibro a una cartella 2 Toccare la cartella che si desidera utilizzare. 3 Toccare > Crea segnalibro. 4 Digitare le informazioni del nuovo segnalibro. Per ulteriori informazioni, vedere "Creazione di segnalibri" a pagina 7. 5 Toccare Salva. Modifica o eliminazione di una cartella 2 Toccare accanto a una cartella, quindi modificarla o eliminarla. Stampa di segnalibri 2 Toccare il segnalibro che si desidera stampare. Nota: Individuare il file per segnalibri in rete o su FTP. 3 Toccare Stampa. Nota: I segnalibri riservati richiedono un PIN. 4 Se necessario, regolare le impostazioni di stampa. 5 Toccare Stampa. Ricerca di segnalibri e cartelle 2 Toccare e digitare una parola chiave. 3 Toccare OK.

9 Uso dell'applicazione 9 Creazione di scelte rapide per segnalibri È possibile accedere ai preferiti utilizzati di frequente dalla schermata iniziale creando scelte rapide. 2 Toccare accanto al segnalibro. 3 Toccare Crea scelta rapida, quindi digitare un nome univoco per la scelta rapida. 4 Selezionare un'icona per la scelta rapida. 5 Toccare Salva. Eliminazione delle scelte rapide 2 Toccare accanto al pulsante Stampa. 3 Toccare Elenco di scelte rapide, quindi selezionare le scelte rapide che si desidera eliminare. 4 Toccare Elimina.

10 Risoluzione dei problemi 10 Risoluzione dei problemi Errore dell'applicazione Provare una o più delle seguenti soluzioni: Controllare il registro di diagnostica 1 Aprire un browser Web e digitare IP/se, dove IP è l'indirizzo IP della stampante. 2 Fare clic su Embedded Solutions, quindi effettuare le seguenti operazioni: a Eliminare il file di registro. b Impostare il livello di registrazione su Sì. c Generare il file di registro. 3 Analizzare il registro, quindi risolvere il problema. Nota: per evitare problemi di memoria insufficiente, dopo aver analizzato il registro, impostare il livello di registrazione su No. Contattare il rappresentante Lexmark Moduli mancanti Provare una o più delle soluzioni seguenti: Verificare che il segnalibro sia configurato correttamente Per ulteriori informazioni, vedere "Configurazione dell'applicazione" a pagina 5. Accertarsi che il segnalibro sia collegato alla posizione corretta Verificare che il modulo si trovi nella corretta posizione di rete Alcuni segnalibri non sono presenti nel file di configurazione esportato Aggiungere manualmente segnalibri non esportati alla stampante In un unico file.ucf possono essere esportati solo un massimo di 60 segnalibri.

11 Avvertenze 11 Avvertenze Nota all'edizione Luglio 2016 Le informazioni incluse nel seguente paragrafo non si applicano a tutti quei Paesi in cui tali disposizioni non risultano conformi alle leggi locali: LA PRESENTE DOCUMENTAZIONE VIENE FORNITA DA LEXMARK INTERNATIONAL, INC. COSÌ COM'È, SENZA ALCUNA GARANZIA IMPLICITA O ESPLICITA, INCLUSE LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ A SCOPI SPECIFICI. In alcuni paesi non è consentita la rinuncia di responsabilità esplicita o implicita in determinate transazioni, pertanto la presente dichiarazione potrebbe non essere valida. La presente pubblicazione potrebbe includere inesattezze di carattere tecnico o errori tipografici. Le presenti informazioni sono soggette a modifiche periodiche che vengono incluse nelle edizioni successive. Miglioramenti o modifiche ai prodotti o ai programmi descritti nel presente documento possono essere apportati in qualsiasi momento. I riferimenti a prodotti, programmi o servizi contenuti in questa pubblicazione non sottintendono alcuna intenzione del produttore di renderli disponibili in tutti i Paesi in cui opera. Qualsiasi riferimento a un prodotto, programma o servizio non implica alcun uso esclusivo di tale prodotto, programma o servizio. Ogni prodotto, programma o servizio funzionalmente equivalente che non vìoli diritti di proprietà intellettuale può essere utilizzato in sostituzione. La valutazione e la verifica del funzionamento insieme ad altri prodotti, programmi o servizi, tranne quelli espressamente progettati dal produttore, sono di responsabilità dell'utente. Per il supporto tecnico di Lexmark, visitare il sito Web all'indirizzo Per informazioni sui materiali di consumo e sui trasferimenti, visitare il sito Web Lexmark International, Inc. Tutti i diritti riservati. GOVERNMENT END USERS The Software Program and any related documentation are "Commercial Items," as that term is defined in 48 C.F.R , "Computer Software" and "Commercial Computer Software Documentation," as such terms are used in 48 C.F.R or 48 C.F.R , as applicable. Consistent with 48 C.F.R or 48 C.F.R through , as applicable, the Commercial Computer Software and Commercial Software Documentation are licensed to the U.S. Government end users (a) only as Commercial Items and (b) with only those rights as are granted to all other end users pursuant to the terms and conditions herein. Marchi Lexmark e il logo Lexmark sono marchi di Lexmark International, Inc., registrati negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

12 Indice 12 Indice A accesso al server Web incorporato 5 aggiunta di cartelle 7 aggiunta di segnalibri uso del server Web incorporato 5 aggiunta di segnalibri a una cartella 8 aggiunta di segnalibri mediante il pannello di controllo 7 C cartella eliminazione 8 modifica 8 cartelle aggiunta dal pannello di controllo 7 ricerca in corso 8 configurazione dei segnalibri uso del server Web incorporato 5 configurazione dell'applicazione aggiunta di segnalibri mediante il pannello di controllo 7 creazione di scelte rapide 9 cronologia delle modifiche 3 E eliminazione dei segnalibri uso del server Web incorporato 5 eliminazione delle cartelle 8 eliminazione delle scelte rapide 9 errore dell'applicazione 10 esportazione di un file di configurazione 6 F file di configurazione importazione o esportazione 6 I icona applicazione personalizzazione 5 icona della schermata iniziale personalizzazione 5 importazione di un file di configurazione 6 M modifica dei segnalibri uso del server Web incorporato 5 modifica delle cartelle 8 P panoramica 4 personalizzazione dell'icona dell'applicazione 5 R ricerca di cartelle 8 ricerca di segnalibri 8 risoluzione dei problemi alcuni segnalibri non sono presenti nel file di configurazione esportato 10 errore dell'applicazione 10 i moduli non sono disponibili o non funzionano 10 S salvataggio di segnalibri come scelte rapide 9 sc. rap. creazione 9 eliminazione 9 segnalibri aggiunta a una cartella dal pannello di controllo 8 aggiunta dal pannello di controllo 7 aggiunta di cartelle dal pannello di controllo 7 ricerca in corso 8 salvataggio come scelta rapida 9 stampa in corso 8 server Web incorporato accesso 5 stampa segnalibri 8

Centro scelta rapida. Versione 5.1. Guida dell'amministratore

Centro scelta rapida. Versione 5.1. Guida dell'amministratore Centro scelta rapida Versione 5.1 Guida dell'amministratore Luglio 2016 www.lexmark.com Sommario 2 Sommario Cronologia delle modifiche... 3 Panoramica... 4 Configurazione delle impostazioni della stampante...

Dettagli

Register ME. Versione 4.0. Guida dell'amministratore

Register ME. Versione 4.0. Guida dell'amministratore Register ME Versione 4.0 Guida dell'amministratore Gennaio 2016 www.lexmark.com Sommario 2 Sommario Cronologia delle modifiche... 3 Panoramica... 4 Elenco di controllo per la conformità alla distribuzione...5

Dettagli

Assistenza clienti. Versione 6.1. Guida dell'amministratore

Assistenza clienti. Versione 6.1. Guida dell'amministratore Assistenza clienti Versione 6.1 Guida dell'amministratore Agosto 2017 www.lexmark.com Sommario 2 Sommario Cronologia delle modifiche... 3 Panoramica... 4 Configurazione dell'applicazione... 5 Accesso al

Dettagli

Invia driver. Guida per l'amministratore

Invia driver. Guida per l'amministratore Invia driver Guida per l'amministratore Gennaio 2013 www.lexmark.com Panoramica 2 Panoramica Invia driver consente di ottenere con semplicità un driver per stampante per un determinato modello di stampante.

Dettagli

Stampa con Google Drive. Guida dell'amministratore

Stampa con Google Drive. Guida dell'amministratore Stampa con Google Drive Guida dell'amministratore Novembre 2016 www.lexmark.com Sommario 2 Sommario Panoramica... 3 Configurazione dell'applicazione... 4 Creazione di un account Google...4 Accesso alla

Dettagli

Google Cloud Print. Guida per l'amministratore

Google Cloud Print. Guida per l'amministratore Google Cloud Print Guida per l'amministratore Settembre 2016 www.lexmark.com Sommario 2 Sommario Panoramica... 3 Configurazione dell'applicazione... 4 Creazione di un account Google...4 Accesso alla pagina

Dettagli

Registrazione automatica CES. Guida dell'amministratore

Registrazione automatica CES. Guida dell'amministratore Registrazione automatica CES Guida dell'amministratore Agosto 2017 www.lexmark.com Sommario 2 Sommario Cronologia delle modifiche... 3 Panoramica... 4 Informazioni sull'applicazione...4 Elenco di controllo

Dettagli

Copia Carta d'identità

Copia Carta d'identità Copia Carta d'identità Versione 4.2 Guida dell'amministratore Agosto 2017 www.lexmark.com Sommario 2 Sommario Cronologia delle modifiche... 3 Panoramica... 4 Configurazione dell'applicazione... 5 Accesso

Dettagli

Report sui tempi di fermo. Guida dell'amministratore

Report sui tempi di fermo. Guida dell'amministratore Report sui tempi di fermo Guida dell'amministratore Novembre 2016 www.lexmark.com Sommario 2 Sommario Panoramica... 3 Configurazione dell'applicazione... 4 Accesso al server Web incorporato...4 Accesso

Dettagli

Gestione rubrica. Guida per l'amministratore

Gestione rubrica. Guida per l'amministratore Gestione rubrica Guida per l'amministratore Novembre 2012 www.lexmark.com Sommario 2 Sommario Panoramica... 3 Uso di Gestione rubrica...4 Configurazione del controllo di accesso dall'applicazione... 4

Dettagli

Google Drive. Versione 3.3. Guida dell'amministratore

Google Drive. Versione 3.3. Guida dell'amministratore Google Drive Versione 3.3 Guida dell'amministratore Agosto 2017 www.lexmark.com Sommario 2 Sommario Cronologia delle modifiche... 3 Panoramica... 4 Elenco di controllo per la conformità alla distribuzione...5

Dettagli

Print Management On-Premises

Print Management On-Premises Print Management On-Premises Versione 1.1 Guida per l'utente Giugno 2017 www.lexmark.com Sommario 2 Sommario Cronologia delle modifiche... 3 Panoramica... 4 Stampa dei file...5 Aggiunta di una coda di

Dettagli

Soluzione di accessibilità. Guida per l'amministratore

Soluzione di accessibilità. Guida per l'amministratore Soluzione di accessibilità Guida per l'amministratore Luglio 2014 www.lexmark.com Sommario 2 Sommario Panoramica... 3 Configurazione dell'applicazione... 4 Configurazione dell'accesso utente... 4 Disattivazione

Dettagli

Autenticazione scheda. Guida dell'amministratore

Autenticazione scheda. Guida dell'amministratore Autenticazione scheda Guida dell'amministratore Luglio 2016 www.lexmark.com Sommario 2 Sommario Panoramica... 4 Prerequisiti di impostazione...5 Accesso al server Web incorporato...5 Aggiunta di un account

Dettagli

AccuRead OCR. Guida dell'amministratore

AccuRead OCR. Guida dell'amministratore AccuRead OCR Guida dell'amministratore Luglio 2016 www.lexmark.com Sommario 2 Sommario Cronologia delle modifiche... 3 Panoramica... 4 Requisiti di sistema...4 Applicazioni supportate... 4 Formati e lingue

Dettagli

Guida alla compatibilità di stampante, opzioni e supporti. Stampanti laser

Guida alla compatibilità di stampante, opzioni e supporti. Stampanti laser Guida alla compatibilità di stampante, opzioni e supporti Stampanti laser Gennaio 2017 www.lexmark.com Sommario 2 Sommario Configurazioni massime supportate... 4 Lexmark CS310, CS410 e CS510x Series...

Dettagli

Processi di stampa in attesa protetti. Guida per l'amministratore

Processi di stampa in attesa protetti. Guida per l'amministratore Processi di stampa in attesa protetti Guida per l'amministratore Settembre 2013 www.lexmark.com Sommario 2 Sommario Panoramica...3 Configurazione processi di stampa in attesa protetti...4 Configurazione

Dettagli

Schermata sfondo e inattiva. Guida per l'amministratore

Schermata sfondo e inattiva. Guida per l'amministratore Schermata sfondo e inattiva Guida per l'amministratore Settembre 2016 www.lexmark.com Sommario 2 Sommario Panoramica... 3 Configurazione dell'applicazione... 4 Accesso alla pagina di configurazione dell'applicazione...4

Dettagli

Guida alla compatibilità di stampante, opzioni e supporti. Stampanti laser

Guida alla compatibilità di stampante, opzioni e supporti. Stampanti laser Guida alla compatibilità di stampante, opzioni e supporti Stampanti laser Gennaio 2015 www.lexmark.com Sommario 2 Sommario Configurazioni massime supportate...4 Lexmark CS310, CS410 e CS510x Series...4

Dettagli

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: MFC-J6520DW/J6720DW/J6920DW/J6925DW. Versione A ITA

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: MFC-J6520DW/J6720DW/J6920DW/J6925DW. Versione A ITA Guida AirPrint Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: MFC-J650DW/J670DW/J690DW/J695DW Versione A ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell'utente viene utilizzato lo stile che

Dettagli

File Leggimi di Veritas System Recovery 16 Monitor

File Leggimi di Veritas System Recovery 16 Monitor File Leggimi di Veritas System Recovery 16 Monitor Informazioni sul file Leggimi Funzionalità non più supportate in Veritas System Recovery 16 Monitor Informazioni su Veritas System Recovery 16 Monitor

Dettagli

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: DCP-J4120DW/MFC-J4420DW/J4620DW/ J4625DW/J5320DW/J5620DW/J5625DW/J5720DW/J5920DW

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: DCP-J4120DW/MFC-J4420DW/J4620DW/ J4625DW/J5320DW/J5620DW/J5625DW/J5720DW/J5920DW Guida AirPrint Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: DCP-J40DW/MFC-J440DW/J460DW/ J465DW/J530DW/J560DW/J565DW/J570DW/J590DW Versione A ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell'utente

Dettagli

Fiery Remote Scan. Collegarsi ai Fiery servers. Collegarsi a un Fiery server al primo utilizzo

Fiery Remote Scan. Collegarsi ai Fiery servers. Collegarsi a un Fiery server al primo utilizzo Fiery Remote Scan Fiery Remote Scan consente di gestire la scansione su Fiery server e la stampante da un computer remoto. Fiery Remote Scan può essere utilizzato per le seguenti operazioni: Avviare le

Dettagli

Istruzioni per l'uso Guida all'aggiornamento del firmware

Istruzioni per l'uso Guida all'aggiornamento del firmware Istruzioni per l'uso Guida all'aggiornamento del firmware Per un uso corretto e sicuro, leggere le Informazioni sulla sicurezza riportate nel manuale "Leggere prima di iniziare" prima di utilizzare la

Dettagli

Guida AirPrint. Versione 0 ITA

Guida AirPrint. Versione 0 ITA Guida AirPrint Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzata l icona seguente: Nota Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate situazioni o consigli

Dettagli

Guida alla configurazione di Invio

Guida alla configurazione di Invio Guida alla configurazione di Invio Questa guida spiega come utilizzare gli Strumenti di impostazione della funzione Invio per configurare la macchina per digitalizzare i documenti come e-mail (Invia a

Dettagli

AccuRead OCR. Guida dell'amministratore

AccuRead OCR. Guida dell'amministratore AccuRead OCR Guida dell'amministratore Aprile 2015 www.lexmark.com Sommario 2 Sommario Panoramica...3 Applicazioni supportate...3 Formati e lingue supportate...4 Prestazioni dell'ocr...4 Documenti di esempio...6

Dettagli

Acquisisci su rete e Acquisisci su rete premium. Guida per l'amministratore

Acquisisci su rete e Acquisisci su rete premium. Guida per l'amministratore Acquisisci su rete e Acquisisci su rete premium Guida per l'amministratore Marzo 2015 www.lexmark.com Sommario 2 Sommario Panoramica...3 Configurazione dell'applicazione...4 Configurazione di una destinazione...4

Dettagli

Secure Print+ Guida Guida dell'utente

Secure Print+ Guida Guida dell'utente Secure Print+ Guida Guida dell'utente utente in linea 2019 Brother Industries, Ltd. Tutti i diritti riservati. Definizioni delle note Nella presente guida dell'utente viene utilizzato il seguente simbolo.

Dettagli

Panoramica di Document Portal

Panoramica di Document Portal Per visualizzare o scaricare questa o altre pubblicazioni Lexmark Document Solutions, fare clic qui. Panoramica di Document Portal Lexmark Document Portal è una soluzione software che offre funzioni di

Dettagli

Guida a AirPrint. Informazioni su AirPrint. Procedura d'impostazione. Stampa. Appendice

Guida a AirPrint. Informazioni su AirPrint. Procedura d'impostazione. Stampa. Appendice Guida a AirPrint Informazioni su AirPrint Procedura d'impostazione Stampa Appendice Sommario Come leggere i manuali... 2 Simboli usati nei manuali... 2 Dichiarazione di non responsabilità... 2 1. Informazioni

Dettagli

INDICAZIONI UTILI ALL UTILIZZO NUOVA POSTA ELETTRONICA

INDICAZIONI UTILI ALL UTILIZZO NUOVA POSTA ELETTRONICA INDICAZIONI UTILI ALL UTILIZZO NUOVA POSTA ELETTRONICA Accesso alla casella di posta Personale L accesso può avvenire o partendo dall area riservata del sito web (Intranet) selezionando Web Mail Fig. 1

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente guida dell'utente viene utilizzato il seguente stile di note: La Nota spiega come rispondere a una situazione che potrebbe

Dettagli

Istruzioni per l'uso Guida a Mopria

Istruzioni per l'uso Guida a Mopria Istruzioni per l'uso Guida a Mopria Per un uso sicuro e corretto, leggere le "Informazioni sulla sicurezza" prima di utilizzare la macchina. SOMMARIO Introduzione... 2 Significati dei simboli... 2 Dichiarazione

Dettagli

Come avviare P-touch Editor

Come avviare P-touch Editor Come avviare P-touch Editor Versione 0 ITA Introduzione Avviso importante Il contenuto di questo documento e le specifiche di questo prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso. Brother si riserva

Dettagli

Condividi in linea 3.1. Edizione 1

Condividi in linea 3.1. Edizione 1 Condividi in linea 3.1 Edizione 1 2008 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People e Nseries sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Nokia tune è una tonalità registrata

Dettagli

Dell Command Integration Suite for System Center

Dell Command Integration Suite for System Center Dell Command Integration Suite for System Center Versione 5.0 Guida all'installazione Messaggi di N.B., Attenzione e Avvertenza N.B.: un messaggio N.B. (Nota Bene) indica informazioni importanti che contribuiscono

Dettagli

Guida AirPrint DCP-J562DW DCP-J785DW MFC-J480DW MFC-J680DW MFC-J880DW MFC-J985DW

Guida AirPrint DCP-J562DW DCP-J785DW MFC-J480DW MFC-J680DW MFC-J880DW MFC-J985DW Guida AirPrint DCP-J562DW DCP-J785DW MFC-J480DW MFC-J680DW MFC-J880DW MFC-J985DW Prima di utilizzare l apparecchio Brother Definizioni delle note Marchi commerciali Nota importante Definizioni delle note

Dettagli

Questa Guida dell utente è valida per i modelli elencati di seguito:

Questa Guida dell utente è valida per i modelli elencati di seguito: Guida AirPrint Questa Guida dell utente è valida per i modelli elencati di seguito: HL-L850CDN/L8350CDW/L8350CDWT/L900CDW/L900CDWT/ L9300CDW/L9300CDWT/L9300CDWTT DCP-L8400CDN/L8450CDW MFC-L8600CDW/L8650CDW/L8850CDW/L9550CDW

Dettagli

Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Android )

Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Android ) Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Android ) Prima di utilizzare l apparecchio Brother Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente vengono utilizzati

Dettagli

Xerox WorkCentre 3655 Stampante multifunzione Pannello comandi

Xerox WorkCentre 3655 Stampante multifunzione Pannello comandi Pannello comandi I servizi disponibili variano in base all'impostazione della stampante. Per ulteriori informazioni su servizi e impostazioni, consultare la Guida per l'utente. 3 4 5 Schermo sensibile

Dettagli

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli:

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: Guida AirPrint Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: DCP-J3W/J5W/J7W/J55DW/J75DW, MFC-J85DW/ J450DW/J470DW/J475DW/J650DW/J870DW/J875DW Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente

Dettagli

Il presente manuale dell utente riguarda i seguenti modelli:

Il presente manuale dell utente riguarda i seguenti modelli: Guida AirPrint Il presente manuale dell utente riguarda i seguenti modelli: HL-340CW/350CDN/350CDW/370CDW/380CDW DCP-905CDW/900CDN/900CDW MFC-930CW/940CDN/9330CDW/9340CDW Versione A ITA Definizioni delle

Dettagli

Questa Guida dell utente è valida per i modelli elencati di seguito:

Questa Guida dell utente è valida per i modelli elencati di seguito: Guida AirPrint Questa Guida dell utente è valida per i modelli elencati di seguito: HL-L340DW/L360DN/L360DW/L36DN/L365DW/ L366DW/L380DW DCP-L50DW/L540DN/L540DW/L54DW/L560DW MFC-L700DN/L700DW/L70DW/L703DW/L70DW/L740DW

Dettagli

Acquisisci su rete e Acquisisci su rete Premium. Guida dell'amministratore

Acquisisci su rete e Acquisisci su rete Premium. Guida dell'amministratore Acquisisci su rete e Acquisisci su rete Premium Guida dell'amministratore Novembre 2016 www.lexmark.com Sommario 2 Sommario Panoramica... 3 Configurazione dell'applicazione... 4 Configurazione di una destinazione...

Dettagli

Manuale d'uso. AirPrint

Manuale d'uso. AirPrint Manuale d'uso AirPrint PREFAZIONE Nella stesura di questo manuale è stato fatto il possibile per fornire informazioni complete, precise e aggiornate. Il costruttore non si assume alcuna responsabilità

Dettagli

Note legali. Marchi di fabbrica KYOCERA Document Solutions Inc.

Note legali. Marchi di fabbrica KYOCERA Document Solutions Inc. Note legali È proibita la riproduzione, parziale o totale, non autorizzata di questa Guida. Le informazioni contenute in questa guida sono soggette a modifiche senza preavviso. Si declina ogni responsabilità

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON W200I http://it.yourpdfguides.com/dref/451447

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON W200I http://it.yourpdfguides.com/dref/451447 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON W200I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Installazione e uso di Document Distributor

Installazione e uso di Document Distributor Per visualizzare o scaricare questa o altre pubblicazioni Lexmark Document Solutions, fare clic qui. Installazione e uso di Document Distributor Il software Lexmark Document Distributor include pacchetti

Dettagli

WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO

WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO Servizi per l e-government nell università Federico II WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO CONNESSIONE_TERMINAL_SERVER PAG. 1 DI 13 Indice 1. Premessa...3

Dettagli

Guida a Google Cloud Print

Guida a Google Cloud Print Guida a Google Cloud Print Informazioni su Google Cloud Print Stampa con Google Cloud Print Appendice Sommario Come leggere i manuali... 2 Simboli usati nei manuali... 2 Dichiarazione di non responsabilità...

Dettagli

Riferimento rapido dell'applicazione Novell Filr 2.0 Web

Riferimento rapido dell'applicazione Novell Filr 2.0 Web Riferimento rapido dell'applicazione Novell Filr 2.0 Web Febbraio 2016 Riferimento rapido Questo documento è utile per acquisire familiarità con Novell Filr e per comprendere rapidamente i concetti e i

Dettagli

2 InSite Prepress Portal 5.0 Guida di avvio rapido per il cliente

2 InSite Prepress Portal 5.0 Guida di avvio rapido per il cliente 2 InSite Prepress Portal 5.0 Guida di avvio rapido per il cliente Connessione a Prepress Portal Prerequisiti: è necessario disporre di una connessione Internet ad alta velocità (64 kilobit per secondo

Dettagli

Guida vocale. Guida dell'amministratore

Guida vocale. Guida dell'amministratore Guida vocale Guida dell'amministratore Giugno 2015 www.lexmark.com Sommario 2 Sommario Panoramica... 3 Applicazioni, funzioni e modelli della stampante supportati...3 Configurazione della Guida vocale...

Dettagli

Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Dispositivi Apple)

Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Dispositivi Apple) Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Dispositivi Apple) Sommario Prima di utilizzare l apparecchio Brother... Definizioni delle note... Marchi commerciali...

Dettagli

Address Book Conversion Utility Guida per l utente

Address Book Conversion Utility Guida per l utente Address Book Conversion Utility Guida per l utente Struttura del manuale Cap. 1 Cap. 2 Cap. 3 Cap. 4 Operazioni preliminari Installazione della Address Book Conversion Utility Creazione dei file di rubrica

Dettagli

Stampa ed eliminazione dei processi in attesa Come riconoscere gli errori di formattazione Verifica della stampa Posposizione della stampa

Stampa ed eliminazione dei processi in attesa Come riconoscere gli errori di formattazione Verifica della stampa Posposizione della stampa Quando si invia un processo in stampa, nel driver è possibile specificare un'opzione che consente di posporre la stampa del processo e di memorizzarlo nella stampante. Quando si intende stampare un processo,

Dettagli

2014 Samsung Electronics Co., Ltd. Tutti i diritti riservati

2014 Samsung Electronics Co., Ltd. Tutti i diritti riservati SOMMARIO Copyright 2014 Samsung Electronics Co., Ltd. Tutti i diritti riservati Il presente manuale viene fornito solo a scopi informativi. Tutte le informazioni contenute in questo documento sono soggette

Dettagli

File Leggimi di Veritas System Recovery 16 Management Solution

File Leggimi di Veritas System Recovery 16 Management Solution File Leggimi di Veritas System Recovery 16 Management Solution Informazioni su questo file Leggimi Requisiti di sistema per le politiche di distribuzione software di Veritas System Recovery 16 Requisiti

Dettagli

Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente

Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie

Dettagli

Fiery Remote Scan. Accesso a Fiery Remote Scan. Mailbox

Fiery Remote Scan. Accesso a Fiery Remote Scan. Mailbox Fiery Remote Scan Fiery Remote Scan consente di gestire la scansione su Server Fiery e la stampante da un computer remoto. Fiery Remote Scan può essere utilizzato per le seguenti operazioni: Avviare le

Dettagli

Istruzioni per l'uso Guida all'aggiornamento del firmware

Istruzioni per l'uso Guida all'aggiornamento del firmware Istruzioni per l'uso Guida all'aggiornamento del firmware Per un uso corretto e sicuro, leggere le Informazioni sulla sicurezza riportate nel manuale "Leggere prima di iniziare" prima di utilizzare la

Dettagli

Mobile Print. Versione 2.0. Guida per l'utente per ios

Mobile Print. Versione 2.0. Guida per l'utente per ios Mobile Print Versione 2.0 Guida per l'utente per ios Luglio 2016 www.lexmark.com Sommario 2 Sommario Cronologia delle modifiche... 4 Panoramica... 5 Requisiti di sistema...5 Uso dell'applicazione... 6

Dettagli

Guida di Wi-Fi Direct

Guida di Wi-Fi Direct Guida di Wi-Fi Direct Configurazione semplice con Wi-Fi Direct Risoluzione dei problemi Sommario Come leggere i manuali... 2 Simboli usati nei manuali... 2 Dichiarazione di non responsabilità... 2 1.

Dettagli

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente Samsung Universal Print Driver Guida dell utente immagina le possibilità Copyright 2009 Samsung Electronics Co., Ltd. Tutti i diritti riservati. Questa guida viene fornita solo a scopo informativo. Tutte

Dettagli

Istruzioni per l'uso Sito applicazione

Istruzioni per l'uso Sito applicazione Leggere attentamente questo manuale prima di utilizzare la macchina e tenerlo a portata di mano per riferimento futuro. Istruzioni per l'uso Sito applicazione SOMMARIO Come leggere il manuale...2 Simboli

Dettagli

Informazioni sull'integrazione guidata di Outlook

Informazioni sull'integrazione guidata di Outlook Il seguente articolo approfondisce gli aspetti di integrazione tra Project e Outlook Informazioni sull'integrazione guidata di Outlook Se si utilizza Microsoft Office Project Server 2003 per la collaborazione

Dettagli

Guida di configurazione rapida C9850 MFP C9000

Guida di configurazione rapida C9850 MFP C9000 Guida di configurazione rapida C9850 MFP TM C9000 PREFAZIONE Nella stesura di questo manuale è stato fatto il possibile per fornire informazioni complete, precise e aggiornate. Oki non si assume alcuna

Dettagli

Laboratorio - Prima Connessione a un Router

Laboratorio - Prima Connessione a un Router 5.0 6.8.3.5 Laboratorio - Prima Connessione a un Router Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, si configurano le impostazioni di base sul Linksys E2500. Apparecchiatura

Dettagli

Manuale d uso DropSheep 4 imaio Gestione Pixmania-PRO Ver 1.1

Manuale d uso DropSheep 4 imaio Gestione Pixmania-PRO Ver 1.1 Manuale d uso DropSheep 4 imaio Gestione Pixmania-PRO Ver 1.1 Release NOTE 1.1 Prima Versione del Manuale INDICE 1-INTRODUZIONE... 4 2- GESTIONE DEL CATALOGO PIXMANIA-PRO SU IMAIO... 5 3-Configurazione

Dettagli

Portale di gestione Version 7.5

Portale di gestione Version 7.5 Portale di gestione Version 7.5 MANUALE DELL AMMINISTRATORE Revisione: 29/08/2017 Sommario 1 Informazioni sul documento...3 2 Informazioni sul portale di gestione...3 2.1 Account e unità... 3 2.2 Browser

Dettagli

Guida di Backup Exec Agent Utility

Guida di Backup Exec Agent Utility Guida di Backup Exec Agent Utility Il documento contiene i seguenti argomenti: Informazioni su Backup Exec Agent Utility for Windows Avvio di Backup Exec Agent Utility Visualizzazione dello stato delle

Dettagli

Visualizzazione di un elenco di font disponibili

Visualizzazione di un elenco di font disponibili Questo argomento include le seguenti sezioni: "Tipi di font" a pagina 1-21 " della stampante residenti" a pagina 1-21 "Visualizzazione di un elenco di font disponibili" a pagina 1-21 "Stampa di un elenco

Dettagli

Rilascio stampe, Account ed e-task personale per Lexmark Solutions Platform On Premise versione 1.3. Guida per l'utente

Rilascio stampe, Account ed e-task personale per Lexmark Solutions Platform On Premise versione 1.3. Guida per l'utente Rilascio stampe, Account ed e-task personale per Lexmark Solutions Platform On Premise versione 1.3 Guida per l'utente Giugno 2012 www.lexmark.com Sommario 2 Sommario Panoramica...4 Uso di Solutions Platform...5

Dettagli

Modulo 2 Test di verifica

Modulo 2 Test di verifica Modulo 2 Test di verifica Uso del computer e gestione dei file Test n. 1 Quando si riduce ad icona una finestra: è necessario prima salvare il suo contenuto si attiva un collegamento sul desktop rimane

Dettagli

CitiManager - Guida rapida per titolari di carta

CitiManager - Guida rapida per titolari di carta Kurzanleitung für Commercial Cards Kunden XXXXXX XXXXXX 1 CitiManager - Guida rapida per titolari di carta Luglio 2015 Treasury and Trade Solutions Guida rapida per titolari di carta Indice 2 Indice Richiedere

Dettagli

Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost

Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost Tutorial support.ebsco.com Benvenuti nel tutorial EBSCO per la funzionalità di ricerca avanzata guidata, in cui vengono illustrate le funzionalità chiave

Dettagli

Pannello comandi. Stampante multifunzione Xerox WorkCentre 3655 Tecnologia Xerox ConnectKey 2.0

Pannello comandi. Stampante multifunzione Xerox WorkCentre 3655 Tecnologia Xerox ConnectKey 2.0 Tecnologia Xerox ConnectKey.0 Pannello comandi I servizi disponibili possono variare in base all'impostazione della stampante. Per ulteriori informazioni su servizi e impostazioni, consultare la Guida

Dettagli

Laboratorio - Desktop Remoto e Assistenza Remota in Windows 7

Laboratorio - Desktop Remoto e Assistenza Remota in Windows 7 5.0 5.3.5.2 Laboratorio - Desktop Remoto e Assistenza Remota in Windows 7 Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, ci si connetterà in remoto a un computer, si esamineranno

Dettagli

Sharpdesk V3.5. Guida di installazione push: Edizione con chiave del prodotto. Versione 1.0

Sharpdesk V3.5. Guida di installazione push: Edizione con chiave del prodotto. Versione 1.0 Sharpdesk V3.5 Guida di installazione push: Edizione con chiave del prodotto Versione 1.0 Diritti d autore I diritti d autore del presente software appartengono a Sharp Corporation. La riproduzione, l

Dettagli

Guida operativa del lettore di schede

Guida operativa del lettore di schede Guida operativa del lettore di schede Versione A ITA Definizione delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzata la seguente icona: Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate

Dettagli

IKON HD PER APPLE IPAD MANUALE DI UTILIZZO VERSIONE SOFTWARE REVISIONE DOCUMENTO 1.0

IKON HD PER APPLE IPAD MANUALE DI UTILIZZO VERSIONE SOFTWARE REVISIONE DOCUMENTO 1.0 IKON HD PER APPLE IPAD MANUALE DI UTILIZZO VERSIONE SOFTWARE 1.0.0 REVISIONE DOCUMENTO 1.0 INDICE 1 PANORAMICA GENERALE... 3 1.1 INTRODUZIONE...3 1.2 REQUISITI... 3 2 SETUP... 4 2.1 INTRODUZIONE...4 2.2

Dettagli

Guida di Brother ScanViewer per ios/os X

Guida di Brother ScanViewer per ios/os X Guida di Brother ScanViewer per ios/os X Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzato lo stile che segue per contrassegnare le note: NOTA Le note forniscono istruzioni

Dettagli

Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID (V. 3.02.019) http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID (V. 3.02.019) http://www.liveboxcloud.com 2015 Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID (V. 3.02.019) http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi

Dettagli

Mobile Printing. Guida per l'utente

Mobile Printing. Guida per l'utente Mobile Printing Guida per l'utente Dicembre 2015 www.lexmark.com Sommario 2 Sommario Cronologia delle modifiche... 4 Panoramica... 5 Applicazione Lexmark Mobile Printing... 6 Introduzione... 6 Requisiti

Dettagli

UNITÀ MFP LASERJET ENTERPRISE SERIE M4555. Guida di riferimento rapido

UNITÀ MFP LASERJET ENTERPRISE SERIE M4555. Guida di riferimento rapido UNITÀ MFP LASERJET ENTERPRISE SERIE M4555 Guida di riferimento rapido Riduzione o ingrandimento di un'immagine copiata 1. Nella schermata iniziale, toccare il pulsante Copia. 2. Toccare il pulsante Riduci/Ingrandisci.

Dettagli

Pianificazione e creazione di comunità

Pianificazione e creazione di comunità CAPITOLO 4 Pianificazione e creazione di comunità Questo capitolo fornisce i concetti e le procedure per la pianificazione e la creazione di comunità mediante l uso di Network Assistant. Per informazioni

Dettagli

Stampa unione II: Utilizzare la barra multifunzione ed eseguire una stampa unione avanzata

Stampa unione II: Utilizzare la barra multifunzione ed eseguire una stampa unione avanzata Stampa unione II: Utilizzare la barra multifunzione ed eseguire una stampa unione avanzata Utilizzare la barra multifunzione per eseguire una stampa unione Utilizzare la scheda Lettere sulla barra multifunzione

Dettagli

ThinPrint Client Guida dell'utente Guida dell'utente

ThinPrint Client Guida dell'utente Guida dell'utente ThinPrint Client Guida dell'utente Guida dell'utente 2019 Brother Industries, Ltd. Tutti i diritti riservati. Definizioni delle note Nella presente guida dell'utente vengono utilizzati i seguenti simboli.

Dettagli

Horizone Server IN00B02WEB. Horizone PDK

Horizone Server IN00B02WEB. Horizone PDK Horizone Server IN00B02WEB Horizone PDK Prodotto: -- Descrizione: Horizone PDK - Manuale Utente Data: 10/07/2017 Eelectron Spa IN00B02WEBFI00080102_PDK_MANUAL.DOCX 1/12 Qualsiasi informazione all interno

Dettagli

Servizio di stampa Note operative per installazione client

Servizio di stampa Note operative per installazione client Servizi agli Utenti e DTM Servizi ICT Pagina 1 di 12 Sommario Introduzione... 2 Recupero software... 2 Ambiente Windows... 2 Installazione del client uniflow... 2 Verifica della configurazione stampante...

Dettagli

Sostituzione di parti in un assieme

Sostituzione di parti in un assieme Sostituzione di parti in un assieme Numero di pubblicazione spse01665 Sostituzione di parti in un assieme Numero di pubblicazione spse01665 Informativa sui diritti di proprietà esclusiva e sulle limitazioni

Dettagli

Ready to start? Installa e utilizza il software Autodesk in 5 mosse!

Ready to start? Installa e utilizza il software Autodesk in 5 mosse! Ready to start? Installa e utilizza il software Autodesk in 5 mosse! Ready to start? Installa e utilizza il software Autodesk in 5 mosse!. Accedi al portale Account Autodesk. Verifica gli abbonamenti attivi

Dettagli

Configurazione di una LAN in ambiente Windows

Configurazione di una LAN in ambiente Windows Configurazione in ambiente Windows Configurazione di una LAN in ambiente Windows Appunti per le classi III inf. A cura dei proff. Mario Catalano e Paolo Franzese 1/23 Configurazione TCP/IP statica 1/2

Dettagli

McAfee epolicy Orchestrator Pre-Installation Auditor 2.0.0

McAfee epolicy Orchestrator Pre-Installation Auditor 2.0.0 Note sulla versione McAfee epolicy Orchestrator Pre-Installation Auditor 2.0.0 Da utilizzare con McAfee epolicy Orchestrator Sommario Informazioni su questa versione Nuove funzionalità Miglioramenti Problemi

Dettagli

Guida dell'utente Brother Meter Read Tool

Guida dell'utente Brother Meter Read Tool Guida dell'utente Brother Meter Read Tool ITA Versione 0 Copyright Copyright 2017 Brother Industries, Ltd. Tutti i diritti riservati. Le informazioni di questo documento sono soggette a modifica senza

Dettagli

X-Sign Modalità trasmissione Manuale utente

X-Sign Modalità trasmissione Manuale utente X-Sign Modalità trasmissione Manuale utente Copyright Copyright 2019 di BenQ Corporation. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione può essere riprodotta, trasmessa, trascritta,

Dettagli

Problemi di attivazione dell opzione Fiery

Problemi di attivazione dell opzione Fiery Problemi di attivazione dell opzione Fiery Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di procedere con l installazione.

Dettagli

Come eseguire una copia

Come eseguire una copia Come eseguire una copia. Caricare i documenti a faccia in su nel vassoio di entrata dell'alimentatore automatico. Regolare la guida in modo che. Premere il pulsante sul pannello comandi per annullare eventuali

Dettagli