Tali requisiti devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente avviso. Il tirocinante, affiancato da un tutor nominato dal soggetto os

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Tali requisiti devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente avviso. Il tirocinante, affiancato da un tutor nominato dal soggetto os"

Transcript

1 Avviso pubblico per l attivazione di n. 5 tirocini non curriculari da svolgersi presso il Comune di Pescia. Modificato in data 12 marzo. LA PROVINCIA DI PISTOIA mediante il presente avviso pubblico, informa della disponibilità del Comune di Pescia ad ospitare n. 5 tirocini non curriculari ex L.R. 32/2002 così come integrata e modificata dalla L.R. 3/2012 presso la propria sede. La Provincia di Pistoia è il soggetto promotore. Il Centro Impiego di Pescia provvede alla pubblicazione dell avviso, alla raccolta delle domande ed effettuerà l istruttoria di ammissibilità delle domande pervenute sulla base dei requisiti di ammissibilità. Il Comune di Pescia è il soggetto ospitante, titolare della valutazione e della scelta dei tirocinanti secondo i criteri contenuti nel presente avviso. I tirocini verranno attivati mediante una convenzione tra soggetto promotore e soggetto ospitante. La convenzione stabilisce gli obiettivi e le modalità di svolgimento del tirocinio attraverso la redazione di un apposito progetto formativo. DESTINATARI E PROGETTI DI ATTIVITA NELL AMBITO DEI QUALI SI SVOLGERANNO I TIROCINI: 1) Area di attività Ufficio Urbanistico per numero tirocini 1): il tirocinio è riservato a tutte le persone, disoccupate o inoccupate, iscritte ai Centri per l Impiego della Provincia di Pistoia. età compresa tra i 18 ed i 30 anni (non compiuti). Nel caso di persone di cui al c. 8 dell art. 17 ter della L.32/02 (vedi nota) non si tiene conto del limite di età. possesso del diploma di Laurea in Architettura. Tali requisiti devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente avviso. Il tirocinante, affiancato da un tutor nominato dal soggetto ospitante, opererà il proprio tirocinio nell ambito di attività afferenti l Ufficio Urbanistico ( Attività di progettazione). 2) Area di attività Ufficio Finanza e Bilancio per numero tirocini 1): il tirocinio è riservato a tutte le persone, disoccupate o inoccupate, iscritte ai Centri per l Impiego della Provincia di Pistoia. età compresa tra i 18 ed i 30 anni (non compiuti). Nel caso di persone di cui al c. 8 dell art. 17 ter della L.32/02 (vedi nota) non si tiene conto del limite di età. possesso del diploma di Scuola Secondaria Superiore.

2 Tali requisiti devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente avviso. Il tirocinante, affiancato da un tutor nominato dal soggetto ospitante, opererà il proprio tirocinio nell ambito di attività afferenti l Ufficio Finanza e Bilancio (Attività contabile). 3) Area di attività Ufficio Segreteria generale e Personale per numero tirocini 2): il tirocinio è riservato a tutte le persone, disoccupate o inoccupate, iscritte ai Centri per l Impiego della Provincia di Pistoia. età compresa tra i 18 ed i 30 anni (non compiuti). Nel caso di persone di cui al c. 8 dell art. 17 ter della L.32/02 (vedi nota) non si tiene conto del limite di età. possesso del diploma di Scuola Secondaria Superiore. Tali requisiti devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente avviso. I 2 tirocinanti, affiancati da un tutor nominato dal soggetto ospitante, opereranno il proprio tirocinio nell ambito di attività afferenti l Ufficio Segreteria generale e Personale (Attività Amministrativa ). 4) Area di attività Ufficio Lavori pubblici-ufficio Tecnico per numero tirocini 1): il tirocinio è riservato a tutte le persone, disoccupate o inoccupate, iscritte ai Centri per l Impiego della Provincia di Pistoia. età compresa tra i 18 ed i 30 anni (non compiuti). Nel caso di persone di cui al c. 8 dell art. 17 ter della L.32/02 (vedi nota) non si tiene conto del limite di età. possesso del diploma di Scuola Secondaria Superiore. Tali requisiti devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente avviso. Il tirocinante, affiancato da un tutor nominato dal soggetto ospitante, opererà il proprio tirocinio nell ambito di attività afferenti l Ufficio Lavori pubblici-ufficio Tecnico (Attività amministrativacontabile). DURATA E MODALITA DI SVOLGIMENTO DEI TIROCINI: La durata del tirocinio è stabilita in 6 mesi. Il numero di ore da svolgere è di 30 ore settimanali. Al termine dei sei mesi, ricorrendone le condizioni, il tirocinio in questione potrà essere prorogato nei termini e modi di legge. Come previsto dalla L.R. 3/2012, ai tirocinanti verrà attribuito da parte del soggetto ospitante un rimborso spese forfettario omnicomprensivo pari a 500,00, così come previsto dalle normative vigenti. Si precisa che il tirocinio non si configura come rapporto di lavoro e che la convenzione tra il soggetto promotore, il soggetto ospitante e il tirocinante non costituisce rapporto di lavoro e non comporta il sorgere di obblighi retributivi e contributivi assimilabili ai contratti di lavoro. Il soggetto ospitante provvederà ai sensi di legge alla copertura assicurativa per la Responsabilità Civile verso terzi e INAIL.

3 Il progetto formativo prevederà il numero massimo di assenze a pena di decadenza del tirocinio stesso, che non potrà essere superiore al 30% delle ore previste. Il progetto formativo prevederà, altresì, la presenza di un monitoraggio periodico da parte del tutor del soggetto promotore (Provincia di Pistoia) e del soggetto ospitante (Comune di Pescia) durante lo svolgimento del tirocinio. Qualora durante tale monitoraggio emergesse una valutazione negativa del tirocinante tale da impedire la proficua continuazione del tirocinio, il soggetto promotore provvederà ad adottare le misure correttive e/o ad interrompere il tirocinio. In questo caso al tirocinante verranno i rimborsi relativi al periodo di tirocinio effettivamente svolto. REQUISITI DI AMMISSIONE: 1) Area di attività Ufficio Urbanistico: il tirocinio è riservato a tutte le persone, disoccupate o inoccupate, iscritte ai Centri per l Impiego della Provincia di Pistoia. età compresa tra i 18 ed i 30 anni (non compiuti). Nel caso di persone di cui al c. 8 dell art. 17 ter della L.32/02 (vedi nota) non si tiene conto del limite di età. possesso del diploma di Laurea in Architettura. Tali requisiti devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente avviso. 2) Area di attività Ufficio Finanza e Bilancio il tirocinio è riservato a tutte le persone, disoccupate o inoccupate, iscritte ai Centri per l Impiego della Provincia di Pistoia. età compresa tra i 18 ed i 30 anni (non compiuti). Nel caso di persone di cui al c. 8 dell art. 17 ter della L.32/02 (vedi nota) non si tiene conto del limite di età. possesso del diploma di Scuola Secondaria Superiore. Tali requisiti devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente avviso. 3) Area di attività Ufficio Segreteria generale e Personale il tirocinio è riservato a tutte le persone, disoccupate o inoccupate, iscritte ai Centri per l Impiego della Provincia di Pistoia. età compresa tra i 18 ed i 30 anni (non compiuti). Nel caso di persone di cui al c. 8 dell art. 17 ter della L.32/02 (vedi nota) non si tiene conto del limite di età. possesso del diploma di Scuola Secondaria Superiore. Tali requisiti devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente avviso.

4 4) Area di attività Ufficio Lavori pubblici-ufficio Tecnico il tirocinio è riservato a tutte le persone, disoccupate o inoccupate, iscritte ai Centri per l Impiego della Provincia di Pistoia. età compresa tra i 18 ed i 30 anni (non compiuti). Nel caso di persone di cui al c. 8 dell art. 17 ter della L.32/02 (vedi nota) non si tiene conto del limite di età. possesso del diploma di Scuola Secondaria Superiore. Tali requisiti devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente avviso. Per tutti i tirocini sono inoltre previsti i seguenti requisiti: b) Essere cittadino italiano, comunitario o straniero regolarmente presente sul territorio italiano; c) Età non inferiore ad anni 18; d) Non essere escluso dall'elettorato politico attivo; e) Non essere stato destituito o dispensato o licenziato dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento; f) Non essere stato dichiarato decaduto o licenziato da un impiego pubblico per aver conseguito l'impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; g) Non avere riportato condanne penali che ai sensi delle vigenti disposizioni in materia impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione; h) Non avere procedimenti penali in corso o stato di interdizione o provvedimento di prevenzione o altre misure che escludano, secondo le norme vigenti, l accesso ai pubblici impieghi: nel caso in cui sussistano, dovranno essere specificamente dichiarati; Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dall avviso di selezione per la presentazione delle domande di ammissione, tranne il requisito di cui al punto a) che deve essere posseduto alla data di pubblicazione del presente avviso di selezione. PUBBLICAZIONE AVVISO PRESENTAZIONE DOMANDE Il presente avviso sarà pubblicato sul sito internet del soggetto promotore Provincia di Pistoia all indirizzo Sarà inoltre pubblicato mediante affissione all Albo Pretorio del soggetto ospitante Comune di Pescia e sul sito internet dell Ente all indirizzo Il presente avviso sarà pubblicato a decorrere dal 12 Marzo 2013 e fino al 21 Marzo 2013.

5 La richiesta di partecipazione alla selezione, redatta in carta libera secondo lo schema del modulo allegato al presente avviso, dovrà PERVENIRE al soggetto promotore entro il termine perentorio del giorno 21 Marzo 2013 con le seguenti modalità: 1) raccomandata a/r indirizzata a Centro per l impiego di Pescia, Via Della Dilezza 2-Pescia 2) recapitata a mano presso i Centri per l impiego e Servizi Territoriali della Provincia di Pistoia ai seguenti indirizzi: - Centro Impiego di Pescia Via Della Dilezza, Pescia - Centro Impiego di Monsummano Terme Via L. Lama, 30/ Monsummano - Centro Impiego di Quarrata Via 4 Novembre, 119 Vignole Quarrata - Centro Impiego di Pistoia Via Tripoli, Pistoia - Servizio Territoriale per l'impiego di San Marcello P.se: Viale Luigi Orlando 320 Campotizzoro San Marcello 3) PEC all'indirizzo provincia.pistoia@postacert.toscana.it Non saranno accettate domande pervenute successivamente al giorno 21 Marzo Non è sanabile e comporta l esclusione automatica l omissione nella domanda: del cognome, nome, residenza o domicilio; dell indicazione del tirocinio al quale si intende partecipare; della firma del richiedente a sottoscrizione della domanda stessa; Comporta, altresì, l esclusione automatica l arrivo della domanda oltre il termine stabilito dal presente avviso. SCELTA DEL TIROCINANTE Le candidature presentate al Centro per l impiego di Pescia saranno trasmesse in elenco al Comune di Pescia. Coloro che non risulteranno essere in possesso dei requisiti richiesti saranno avvisati dal Centro per l Impiego tramite comunicazione con raccomandata a/r. La Provincia di Pistoia effettuerà l istruttoria di ammissibilità delle domande pervenute, sulla base dei requisiti di ammissibilità. L istruttoria sarà inoltrata al Comune di Pescia titolare della valutazione e della scelta dei tirocinanti. Al fine di individuare i candidati con i quali attivare il tirocinio il Comune di Pescia effettuerà una valutazione distinta per ognuno dei 4 profili Tale valutazione avverrà sulla base:

6 di quanto contenuto nel curriculum vitae, da compilarsi secondo lo schema allegato al presente avviso, tendente a verificare, in virtù del percorso di istruzione e delle esperienze professionali pregresse, la capacità di svolgere i compiti assegnati durante il tirocinio e la possibilità di inserimento ed adattabilità al contesto del soggetto ospitante in un ottica di migliore proficuità del tirocinio stesso (max 18 punti); di un colloquio avente ad oggetto, anche sulla base di quanto emerso dal curriculum vitae, in particolare la capacità di svolgere i compiti assegnati durante il tirocinio e la possibilità di inserimento ed adattabilità al contesto del soggetto ospitante in un ottica di migliore proficuità del tirocinio stesso (max 12 punti). Verrà scelto per ogni tirocinio il candidato che totalizzerà il maggior numero di punti. Il colloquio di valutazione sarà effettuato in data 25 Marzo 2013 alle ore 9,30 presso la sede del Comune - Ufficio Area Organizzazione Sociale istituzioni culturali - Servizio 3 Piazza Obizzi, Pescia Coloro che non si presenteranno al colloquio saranno automaticamente esclusi dal tirocinio. Saranno automaticamente esclusi dal tirocinio coloro che non risulteranno in possesso dei requisiti richiesti. L elenco delle candidature potrà essere successivamente utilizzato, per un periodo di 12 mesi, dal soggetto ospitante, per lo svolgimento di eventuali altri tirocini che comportino capacità e attitudini assimilabili o riconducibili a quelle del presente avviso. Il Comune ha facoltà di prorogare il termine di scadenza del presente avviso o di riaprire il termine stesso, di modificare od integrare l'avviso, nonché di revocare, per motivi di pubblico interesse, lo stesso. E' garantita la pari opportunità tra uomini e donne ai sensi del d. Lgs. 198/2006 (Codice delle pari opportunità tra uomo e donna). Il Responsabile del procedimento per l istruttoria di ammissibilità è la Responsabile del Centro Impiego di Pescia - Provincia di Pistoia - dott.ssa Rosa Iannotta. Il Responsabile del procedimento di valutazione e scelta è il Funzionario dell Area Organizzativa Politiche Sociali e Istituzioni Culturali Servizio 3 Comune di Pescia dott.ssa Luisella Gobbi. Copia integrale dell avviso è consultabile sul sito internet: e sul sito Ogni altra informazione relativa al presente bando può essere richiesta ai Centri per l Impiego della Provincia di Pistoia:

7 - Centro Impiego di Pescia Via Della Dilezza, Pescia - Tel. 0572/45371 Fax 0572/ ci.pescia@provincia.pistoia.it - Centro Impiego di Monsummano Terme Via L. Lama, 30/ Monsummano Terme Tel. 0572/ Fax 0572/ ci.monsummano@provincia.pistoia.it - Centro Impiego di Quarrata Via 4 Novembre, 119 Vignole Quarrata Tel. 0573/ Fax 0573/ ci.quarrata@provincia.pistoia.it - Centro Impiego di Pistoia Via Tripoli, Pistoia Tel.0572/ Fax 0573/ ci.pistoia@provincia.pistoia.it - Servizio Territoriale per l'impiego di San Marcello P.se: Viale Luigi Orlando 320 CAMPOTIZZORO San Marcello - Tel Fax ci.sanmarcello@provincia.pistoia.it Oppure Area Organizzazione Politiche Sociali e Istituzioni Sociali 0572/ serviziosociali@comune.pescia.pt.it Tel.0572/ Fax Pescia, 11 Marzo 2013 Il Responsabile del Centro Impiego di Pescia Dott.ssa Rosa Iannotta

8 Nota esplicativa Art. 17 ter c.8 L.32/2002 a) i soggetti svantaggiati, di cui all articolo 4, comma 1, della legge 8 novembre 1991, n. 381 (Disciplina delle cooperative sociali); b) le persone inserite nei programmi di assistenza e integrazione sociale a favore delle vittime di tratta e grave sfruttamento previsti dall articolo 13 della legge 11 agosto 2003, n. 228 (Misure contro la tratta di persone), e dall articolo 18 del decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286 (Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell immigrazione e norme sulla condizione dello straniero); c) i richiedenti protezione internazionale e i titolari di status di rifugiato o di protezione sussidiaria di cui all articolo 2, lettere e) e g), del decreto legislativo 28 gennaio 2008, n. 25 (Attuazione della direttiva 2005/85/CE recante norme minime per le procedure applicate negli Stati membri ai fini del riconoscimento e della revoca dello status di rifugiato); d) i titolari di permesso di soggiorno rilasciato per motivi umanitari, di cui all articolo 5, comma 6, del d.lgs. 286/1998 e all articolo 32, comma 3, del d.lgs. 25/2008; e) i profughi di cui alla legge 26 dicembre 1981, n. 763 (Normativa organica per i profughi). Art. 4, comma 1, della legge 8 novembre 1991, n. 381 (Disciplina delle cooperative sociali) Persone svantaggiate Nelle cooperative che svolgono le attività di cui all'articolo 1, comma 1, lettera b), si considerano persone svantaggiate gli invalidi fisici, psichici e sensoriali, gli ex degenti di istituti psichiatrici, i soggetti in trattamento psichiatrico, i tossicodipendenti, gli alcolisti, i minori in età lavorativa in situazioni di difficoltà familiare, i condannati ammessi alle misure alternative alla detenzione previste dagli articoli 47, 47-bis, 47-ter e 48 della legge 26 luglio 1975, n. 354, come modificati dalla legge 10 ottobre 1986, n Si considerano inoltre persone svantaggiate i soggetti indicati con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro del lavoro e della previdenza sociale, di concerto con il Ministro della sanità, con il Ministro dell'interno e con il Ministro per gli affari sociali, sentita la commissione centrale per le cooperative istituita dall'articolo 18 del citato decreto legislativo del Capo provvisorio dello Stato 14 dicembre 1947, n. 1577, e successive modificazioni.

9 Al Centro per l impiego di Pescia Via Della Dilezza Pescia (PT) DOMANDA DI ATTIVAZIONE TIROCINIO PRESSO IL COMUNE DI PESCIA Il/la sottoscritto/a cognome e nome nato/a (prov. di ) il / / codice fiscale ; residente in Via, n., C.A.P. ; Comune (prov. di ), numero telefonico / ; recapito al quale inviare la documentazione (SOLO SE DIVERSO DALLA RESIDENZA) in Via, n., C.A.P. ; Comune (prov. di ), numero telefonico / ; CHIEDE di partecipare alla procedura di avviso pubblico per l attivazione di n. 5 tirocini presso il Comune di Pescia che vede come soggetto promotore il Centro per l impiego di Pescia - Provincia di Pistoia. A tal fine presenta la propria candidatura per l attivazione di uno o più fra i seguenti tirocini (contrassegnare chiaramente con una crocetta il tirocinio scelto - è possibile optare per più di un tirocinio): tirocinio n. 1 attività afferenti l Ufficio Urbanistico ( Attività di progettazione). tirocinio n. 2 attività afferenti l Ufficio Finanza e Bilancio (Attività contabile). tirocinio n. 3 attività afferenti l Ufficio Segreteria generale e Personale (Attività Amministrativa ).

10 tirocinio n. 4 nell ambito di attività afferenti l Ufficio Lavori pubblici-ufficio Tecnico (Attività amministrativa- contabile). A tal fine, dichiara, sotto la propria responsabilità: 1. di essere cittadino italiano (oppure ); 2. di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di (oppure di non essere iscritto o di essere stato cancellato dalle liste elettorali per i seguenti motivi ); 3. di essere in possesso del seguente titolo di studio conseguito in data / /,presso avente sede in INDICARE GLI ESTREMI DEL TITOLO DI STUDIO DICHIARATO (qualora il titolo di studio sia stato conseguito all'estero dovranno essere indicati gli estremi del provvedimento che ne attesti l'equipollenza al titolo rilasciato da istituti italiani); 4. [ ] di non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali in corso; oppure [ ] di aver riportato le seguenti condanne penali e di avere in corso procedimenti penali per: ; 5. Non essere stato destituito o dispensato o licenziato dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento; 6. di non esser stato destituito o dispensato da altro pubblico impiego o dichiarato decaduto per aver conseguito l'impiego con documento falso o nullo (dichiarazione obbligatoria anche se negativa); 7. di non essere stato sottoposto a misure tali che escludano, secondo le norme vigenti, dalla nomina agli impieghi presso pubbliche amministrazioni (dichiarazione obbligatoria anche se negativa); 8. [ ] di non appartenere alle categorie di cui al c. 8 dell art. 17 ter della L.32/02 (vedi nota); oppure [ ] di appartenere alle categorie di cui al c. 8 dell art. 17 ter della L.32/02 (vedi nota) ed in particolare di essere ; N.B. I cittadini stranieri devono altresì dichiarare (contrassegnare):

11 a. di godere dei diritti civili e politici nello stato di appartenenza; b. di avere adeguata conoscenza della lingua italiana; c. gli estremi del decreto ministeriale con il quale é stata riconosciuta l'idoneità del titolo di studio posseduto, se conseguito all'estero, ai fini dell'instaurazione di rapporti di pubblico impiego. Il sottoscritto dichiara, altresì, di essere a conoscenza che in caso di dichiarazioni false o mendaci verranno applicate le sanzioni previste dagli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000. Il sottoscritto esprime il proprio consenso affinché i dati personali e sensibili possano essere trattati, nel rispetto del D. Lgs. 196/2003, per gli adempimenti connessi alla presente procedura. Allegati: CURRICULUM VITAE secondo il modello allegato alla presente Fotocopia documento identità (data) (firma leggibile)

12 DATI ANAGRAFICI CURRICULUM VITAE Cognome Nome Luogo di nascita Data Indirizzo Città Recapito telefonico sede di lavoro abitazione cellulare STUDI Scuola media superiore nome scuola/ istituto votazione conseguita

13 anno Università facoltà corso laurea/indirizzo titolo tesi votazione conseguita anno mese giorno Specializzazione post laurea facoltà corso laurea/indirizzo titolo tesi votazione conseguita anno mese giorno

14 Conoscenza lingue straniere (base/discreta/buona/ottima): lingua parlato scritto lingua parlato scritto lingua parlato scritto Principali corsi di aggiornamento professionale o formazione, specializzazioni, stages, master, ecc. Tipo Argomento Luogo di svolgimento Tipo Argomento Luogo di svolgimento

15 Tipo Argomento Luogo di svolgimento Tipo Argomento Luogo di svolgimento Conoscenze informatiche: Principali prodotti software conosciuti (livello base, buono, ottimo) ESPERIENZE LAVORATIVE Società/ente/azienda settore di attività

16 posizione ricoperta (categoria/profilo professionale) mansioni svolte Società/ente/azienda settore di attività posizione ricoperta (categoria/profilo professionale) mansioni svolte Società/ente/azienda settore di attività posizione ricoperta (categoria/profilo professionale) mansioni svolte Altre informazioni ritenute utili al fine della collocazione più idonea del candidato all interno dell Amministrazione

17 Autorizzo al trattamento dei dati ai sensi e per gli effetti T.U. 196/2003. Data Firma D.Lgs , n. 196 Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Informativa ai sensi dell art. 13. Si informa che i Vs. dati personali sono e verranno inseriti nelle banche dati dell Amministrazione Comunale e saranno trattati ai sensi del Capo II (artt ) del sopracitato decreto legislativo, essendo ciò indispensabile ai fini istituzionali per il corretto svolgimento dei rapporti intercorrenti. I Vostri dati saranno custoditi e trattati con criteri e sistemi atti a garantire la loro riservatezza e sicurezza, fermi restando i vostri diritti di cui all art. 7 del D.Lgs. 196/2003. Il titolare del trattamento dei dati personali è la Provincia di Pistoia. Il responsabile del trattamento è dei dati personali ai sensi di legge è la responsabile del Centro Impiego di Pescia dott.ssa Iannotta Rosa.

tirocinio n. 3 attività afferenti l Ufficio Segreteria generale e Personale (Attività Amministrativa ). tirocinio n. 4 nell ambito di attività afferen

tirocinio n. 3 attività afferenti l Ufficio Segreteria generale e Personale (Attività Amministrativa ). tirocinio n. 4 nell ambito di attività afferen Al Centro per l impiego di Pescia Via Della Dilezza 2 51017 Pescia (PT) DOMANDA DI ATTIVAZIONE TIROCINIO PRESSO IL COMUNE DI PESCIA Il/la sottoscritto/a cognome e nome nato/a (prov. di ) il / / codice

Dettagli

1. di essere disoccupati o inoccupati iscritti negli elenchi della L.68/99 dei Centri per l Impiego della Provincia di Pistoia residenti nel comune di

1. di essere disoccupati o inoccupati iscritti negli elenchi della L.68/99 dei Centri per l Impiego della Provincia di Pistoia residenti nel comune di Al Centro per l impiego di Monsummano Terme Via L. Lama 30 int. 51015 Monsummano Terme DOMANDA DI ATTIVAZIONE TIROCINIO PRESSO IL COMUNE DI MASSA E COZZILE Il/la sottoscritto/a cognome e nome nato/a (prov.

Dettagli

Comune di Serravalle Pistoiese

Comune di Serravalle Pistoiese Avviso pubblico per l attivazione di n. 1 tirocinio non curriculare da svolgersi presso il Comune di Serravalle Pistoiese. IL COMUNE DI SERRAVALLE PISTOIESE mediante il presente avviso pubblico, informa

Dettagli

CITTA DI QUARRATA. Provincia di Pistoia. Avviso pubblico per l attivazione di n. 2 tirocini non curriculari da svolgersi presso il Comune di Quarrata.

CITTA DI QUARRATA. Provincia di Pistoia. Avviso pubblico per l attivazione di n. 2 tirocini non curriculari da svolgersi presso il Comune di Quarrata. Avviso pubblico per l attivazione di n. 2 tirocini non curriculari da svolgersi presso il Comune di Quarrata. IL COMUNE DI QUARRATA mediante il presente avviso pubblico, informa della propria disponibilità

Dettagli

di studio sia stato conseguito all'estero dovranno essere indicati gli estremi del provvedimento che ne attesti l'equipollenza al titolo rilasciato da

di studio sia stato conseguito all'estero dovranno essere indicati gli estremi del provvedimento che ne attesti l'equipollenza al titolo rilasciato da Al Centro per l impiego di Monsummano T. Via L. Lama 30 int. 1 51015 MONSUMMANO T. (PT) DOMANDA DI ATTIVAZIONE TIROCINIO PRESSO IL COMUNE DI PONTE BUGGIANESE Il/la sottoscritto/a cognome e nome nato/a

Dettagli

DOMANDA DI ATTIVAZIONE TIROCINIO PRESSO IL COMUNE DI SERRAVALLE PISTOIESE. Il/la sottoscritto/a cognome e nome. nato/a (prov.

DOMANDA DI ATTIVAZIONE TIROCINIO PRESSO IL COMUNE DI SERRAVALLE PISTOIESE. Il/la sottoscritto/a cognome e nome. nato/a (prov. Al Centro per l impiego di Pistoia Via Tripoli 19 51100 Pistoia (PT) DOMANDA DI ATTIVAZIONE TIROCINIO PRESSO IL COMUNE DI SERRAVALLE PISTOIESE Il/la sottoscritto/a cognome e nome nato/a (prov. di ) il

Dettagli

provvederà ai sensi di legge alla copertura assicurativa per la Responsabilità Civile verso terzi e INAIL. Il progetto formativo prevedrà il numero ma

provvederà ai sensi di legge alla copertura assicurativa per la Responsabilità Civile verso terzi e INAIL. Il progetto formativo prevedrà il numero ma Avviso pubblico per l attivazione di n. 1 tirocinio non curriculare da svolgersi presso il Comune di Massa e Cozzile LA PROVINCIA DI PISTOIA informa, mediante il presente avviso pubblico, della richiesta

Dettagli

Domanda di candidatura per lo svolgimento di n. 1 tirocinio non curricolare da svolgersi presso il Comune di San Marcello Pistoiese

Domanda di candidatura per lo svolgimento di n. 1 tirocinio non curricolare da svolgersi presso il Comune di San Marcello Pistoiese Al Comune di San Marcello Pistoiese Domanda di candidatura per lo svolgimento di n. 1 tirocinio non curricolare da svolgersi presso il Comune di San Marcello Pistoiese Il/la sottoscritto/a cognome e nome

Dettagli

INAIL. Il progetto formativo prevedrà il numero massimo di assenze a pena di decadenza del tirocinio stesso, che non potrà essere superiore al 30% del

INAIL. Il progetto formativo prevedrà il numero massimo di assenze a pena di decadenza del tirocinio stesso, che non potrà essere superiore al 30% del Avviso pubblico per l attivazione di n. 1 tirocinio non curriculare da svolgersi presso il Comune di Ponte Buggianese LA PROVINCIA DI PISTOIA informa, mediante il presente avviso pubblico, della richiesta

Dettagli

DOMANDA DI CANDIDATURA PER LO SVOLGIMENTO DI TIROCINIO PRESSO la Società Pistoiese di Edilizia Sociale scrl. Il/la sottoscritto/a cognome e nome

DOMANDA DI CANDIDATURA PER LO SVOLGIMENTO DI TIROCINIO PRESSO la Società Pistoiese di Edilizia Sociale scrl. Il/la sottoscritto/a cognome e nome Al Centro Impiego di Pistoia Via Tripoli, 19 51100 Pistoia DOMANDA DI CANDIDATURA PER LO SVOLGIMENTO DI TIROCINIO PRESSO la Società Pistoiese di Edilizia Sociale scrl Il/la sottoscritto/a cognome e nome

Dettagli

DOMANDA DI ATTIVAZIONE TIROCINIO PRESSO IL COMUNE DI SERRAVALLE PISTOIESE. Il/la sottoscritto/a cognome e nome. nato/a (prov.

DOMANDA DI ATTIVAZIONE TIROCINIO PRESSO IL COMUNE DI SERRAVALLE PISTOIESE. Il/la sottoscritto/a cognome e nome. nato/a (prov. Al Centro per l impiego di Pistoia Via Tripoli 19 51100 Pistoia (PT) DOMANDA DI ATTIVAZIONE TIROCINIO PRESSO IL COMUNE DI SERRAVALLE PISTOIESE Il/la sottoscritto/a cognome e nome nato/a (prov. di ) il

Dettagli

LA PROVINCIA DI PISTOIA

LA PROVINCIA DI PISTOIA Avviso pubblico per l attivazione di n. 14 tirocini non curriculari da svolgersi presso il Comune di Montecatini Terme. LA PROVINCIA DI PISTOIA Informa, mediante il presente avviso pubblico, delle richieste

Dettagli

Formazione professionale, Politiche Sociali e per la Gioventù, Politiche di Sicurezza nei luoghi di lavoro Centro Direzionale e Centri per l Impiego c

Formazione professionale, Politiche Sociali e per la Gioventù, Politiche di Sicurezza nei luoghi di lavoro Centro Direzionale e Centri per l Impiego c Formazione professionale, Politiche Sociali e per la Gioventù, Politiche di Sicurezza nei luoghi di lavoro Centro Direzionale e Centri per l Impiego Avviso pubblico per l attivazione di n. 1 tirocinio

Dettagli

Avviso pubblico per l attivazione di n. 1 tirocinio non curriculare da svolgersi presso il Comune di Serravalle Pistoiese

Avviso pubblico per l attivazione di n. 1 tirocinio non curriculare da svolgersi presso il Comune di Serravalle Pistoiese COMUNE DI SERRAVALLE PISTOIESE (Provincia di Pistoia) C.F. - P.I. 00185430477 www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it Avviso pubblico per l attivazione di n. 1 tirocinio non curriculare da svolgersi presso

Dettagli

LA PROVINCIA DI PISTOIA

LA PROVINCIA DI PISTOIA Avviso pubblico per l attivazione di n. 8 tirocini non curriculare da svolgersi presso il Comune di Pescia- Servizio Finanziario -Servizio Tecnico- Segreteria Generale LA PROVINCIA DI PISTOIA Informa,

Dettagli

INAIL. Il progetto formativo prevedrà il numero massimo di assenze a pena di decadenza del tirocinio stesso, che non potrà essere superiore al 30% del

INAIL. Il progetto formativo prevedrà il numero massimo di assenze a pena di decadenza del tirocinio stesso, che non potrà essere superiore al 30% del Avviso pubblico per l attivazione di n. 2 tirocini non curriculari da svolgersi presso il Comune di Marliana LA PROVINCIA DI PISTOIA informa, mediante il presente avviso pubblico, della richiesta presentata

Dettagli

Avviso pubblico per l attivazione di un tirocinio non curriculare da svolgersi presso il Comune di Serravalle Pistoiese

Avviso pubblico per l attivazione di un tirocinio non curriculare da svolgersi presso il Comune di Serravalle Pistoiese COMUNE DI SERRAVALLE PISTOIESE (Provincia di Pistoia) C.F. - P.I. 00185430477 www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it Avviso pubblico per l attivazione di un tirocinio non curriculare da svolgersi presso

Dettagli

COMUNE di PONTE BUGGIANESE

COMUNE di PONTE BUGGIANESE Avviso pubblico per l attivazione di n. 1 tirocinio non curriculare da svolgersi presso il Comune di Ponte Buggianese IL COMUNE DI PONTE BUGGIANESE informa, mediante il presente avviso pubblico, di attivare

Dettagli

COMUNE DI CHIESINA UZZANESE

COMUNE DI CHIESINA UZZANESE COMUNE DI CHIESINA UZZANESE Provincia di Pistoia Via Garibaldi, 8 cap 51013 Chiesina Uzzanese Tel. 0572/41801 Fax 0572/411034 SETTORE SERVIZI DEMOGRAFICI E ALLA COLLETTIVITA Avviso pubblico per l attivazione

Dettagli

AREA ECONOMICO FINANZIARIA DETERMINAZIONE. REGISTRO GENERALE 163 del 11/04/2017 Registro area N. 29 del 16/03/2017

AREA ECONOMICO FINANZIARIA DETERMINAZIONE. REGISTRO GENERALE 163 del 11/04/2017 Registro area N. 29 del 16/03/2017 AREA ECONOMICO FINANZIARIA DETERMINAZIONE REGISTRO GENERALE 163 del 11/04/2017 Registro area N. 29 del 16/03/2017 OGGETTO: Avviso pubblico per l'attivazione di n.1 tirocinio non curriculare da svolgersi

Dettagli

Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese Ufficio Servizi Sociali Via Pietro Leopoldo, San Marcello Piteglio

Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese Ufficio Servizi Sociali Via Pietro Leopoldo, San Marcello Piteglio Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese Ufficio Servizi Sociali Via Pietro Leopoldo, 24 51028 San Marcello Piteglio DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL'AVVISO PUBBLICO PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 3 BORSE LAVORO

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER L ATTIVAZIONE DI UN TIROCINIO FORMATIVO NON CURRICULARE

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER L ATTIVAZIONE DI UN TIROCINIO FORMATIVO NON CURRICULARE AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER L ATTIVAZIONE DI UN TIROCINIO FORMATIVO NON CURRICULARE Si rende noto che questo Ente è disponibile ad attivare nell anno 2018 n 1 tirocinio non curriculare di formazione

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER L ATTIVAZIONE DI UN TIROCINIO FORMATIVO NON CURRICULARE GARANZIA GIOVANI (REGIONE TOSCANA)

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER L ATTIVAZIONE DI UN TIROCINIO FORMATIVO NON CURRICULARE GARANZIA GIOVANI (REGIONE TOSCANA) AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER L ATTIVAZIONE DI UN TIROCINIO FORMATIVO NON CURRICULARE GARANZIA GIOVANI (REGIONE TOSCANA) Si rende noto che questo Ente è disponibile ad attivare nell anno 2016 n 1 tirocinio

Dettagli

Domanda di candidatura tirocinio presso A.AM.P.S. SpA di Livorno. Il/la sottoscritto/a. nato/a.prov il. residente in Via/Piazza.n... cap.. tel..

Domanda di candidatura tirocinio presso A.AM.P.S. SpA di Livorno. Il/la sottoscritto/a. nato/a.prov il. residente in Via/Piazza.n... cap.. tel.. Domanda di candidatura tirocinio presso A.AM.P.S. SpA di Livorno Il/la sottoscritto/a. nato/a.prov il. residente in Via/Piazza.n... cap.. tel.. codice fiscale.. CHIEDE di partecipare alla procedura di

Dettagli

IL RESPONSABILE DEL SETTORE ECONOMICO-FINANZIARIO, RISORSE UMANE E POLITICHE COMUNITARIE AVVISA

IL RESPONSABILE DEL SETTORE ECONOMICO-FINANZIARIO, RISORSE UMANE E POLITICHE COMUNITARIE AVVISA AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI CANDIDATI PER LA REALIZZAZIONE DI UN TIROCINIO FORMATIVO RETRIBUITO PRESSO IL COMUNE DI SANTA MARIA A MONTE NEL SETTORE 1 - GIURIDICO-AMMINISTRATIVO, SERVIZI GENERALI,

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE DI CANDIDATI PER L'ATTIVAZIONE DI TIROCINI FORMATIVI RETRIBUITI PRESSO IL COMUNE DI SANTA MARIA A MONTE

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE DI CANDIDATI PER L'ATTIVAZIONE DI TIROCINI FORMATIVI RETRIBUITI PRESSO IL COMUNE DI SANTA MARIA A MONTE AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE DI CANDIDATI PER L'ATTIVAZIONE DI TIROCINI FORMATIVI RETRIBUITI PRESSO IL COMUNE DI SANTA MARIA A MONTE IL RESPONSABILE DEL SETTORE ECONOMICO-FINANZIARIO, RISORSE UMANE E POLITICHE

Dettagli

schema di domanda Il/la sottoscritto/a cognome e nome nato/a (prov. di ) il / /

schema di domanda Il/la sottoscritto/a cognome e nome nato/a (prov. di ) il / / schema di domanda Provincia di Pistoia Al Centro Impiego di Sportello Territoriale di OGGETTO: AVVISO PUBBLICO PER L AVVIAMENTO A SELEZIONE, MEDIANTE RICHIESTA NUMERICA DI N. 1 LAVORATORE DISABILE PRESSO

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER L'ATTIVAZIONE DI N. 16 TIROCINI FORMATIVI NON CURRICULARI EX LEGGE REGIONE TOSCANA N.3/2012 (PROGETTO GIOVANISI')

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER L'ATTIVAZIONE DI N. 16 TIROCINI FORMATIVI NON CURRICULARI EX LEGGE REGIONE TOSCANA N.3/2012 (PROGETTO GIOVANISI') AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER L'ATTIVAZIONE DI N. 16 TIROCINI FORMATIVI NON CURRICULARI EX LEGGE REGIONE TOSCANA N.3/2012 (PROGETTO GIOVANISI') IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO PERSONALE rende noto che l'unione

Dettagli

La Cooperativa Sociale San Bernardo a r.l., con sede in Latiano (BR), via G. CARRINO, n. 2, indice una SELEZIONE PUBBLICA

La Cooperativa Sociale San Bernardo a r.l., con sede in Latiano (BR), via G. CARRINO, n. 2, indice una SELEZIONE PUBBLICA AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MEDICO COMPETENTE IN CURE PALLIATIVE NELL AMBITO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA ASL BR La Cooperativa Sociale San Bernardo

Dettagli

COMUNE DI VILLA LITERNO

COMUNE DI VILLA LITERNO COMUNE DI VILLA LITERNO (PROVINCIA DI CASERTA) Piazza Marconi, n.1-81039 Villa Literno (Ce) AVVISO PUBBLICO AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE DI ISCRIZIONE ALL ELENCO DEI TECNICI IDONEI

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO (6 MESI) DI N. 1 IMPIEGATO AMMINISTRATIVO

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO (6 MESI) DI N. 1 IMPIEGATO AMMINISTRATIVO AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO (6 MESI) DI N. 1 IMPIEGATO AMMINISTRATIVO La società Publicontrolli s.r.l., richiamate le vigenti Procedure per l acquisizione

Dettagli

COMUNE DI BREGNANO Provincia di Como

COMUNE DI BREGNANO Provincia di Como COMUNE DI BREGNANO Provincia di Como AVVISO DI MOBILITÀ VOLONTARIA EX ART.30 DEL D.LGS.165/2001 PER UN POSTO DI ASSISTENTE SOCIALE CAT.D/AREA SERVIZI SOCIALI A TEMPO INDETERMINATO E A TEMPO PIENO RIAPERTURA

Dettagli

AVVISO PUBBLICO Prot. n. 1550

AVVISO PUBBLICO Prot. n. 1550 AVVISO PUBBLICO Prot. n. 1550 PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI CANDIDATI IDONEI ALL EVENTUALE ASSUNZIONE, A TEMPO DETERMINATO, PRESSO L AGENZIA PER IL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE DEL BACINO DI SONDRIO,

Dettagli

BANDO ESPLORATIVO DI MOBILITÀ ESTERNA Vincolato al superamento di identica selezione di un Dipendente dell Amministrazione presso un altro Ente

BANDO ESPLORATIVO DI MOBILITÀ ESTERNA Vincolato al superamento di identica selezione di un Dipendente dell Amministrazione presso un altro Ente BANDO ESPLORATIVO DI MOBILITÀ ESTERNA Vincolato al superamento di identica selezione di un Dipendente dell Amministrazione presso un altro Ente DI RICERCA DI PERSONALE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI

Dettagli

Il/La sottoscritto/a cognome e nome nato/a a (prov. di ) il Codice Fiscale residente a (prov. di ) via n. c.a.p. n. telefonico / e-mail ;

Il/La sottoscritto/a cognome e nome nato/a a (prov. di ) il Codice Fiscale residente a (prov. di ) via n. c.a.p. n. telefonico / e-mail ; Alla Rettrice dell Università degli Studi dell Aquila Via Giovanni Di Vincenzo, 16/b 67100 L AQUILA Il/La sottoscritto/a cognome e nome nato/a a (prov. di ) il Codice Fiscale residente a (prov. di ) via

Dettagli

27/01/ BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 8. Regione Lazio

27/01/ BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 8. Regione Lazio Regione Lazio DIREZIONE RISORSE UMANE E SISTEMI INFORMATIVI Atti dirigenziali di Gestione Determinazione 22 gennaio 2015, n. G00428 Concorso, per titoli ed esami, per la copertura di n. 15 posti, a tempo

Dettagli

IL RESPONSABILE DEL SETTORE AFFARI GENERALI, FUNZIONI GOVERNATIVE, FINANZIARIO, TRIBUTI E RISORSE UMANE

IL RESPONSABILE DEL SETTORE AFFARI GENERALI, FUNZIONI GOVERNATIVE, FINANZIARIO, TRIBUTI E RISORSE UMANE Pagina 1 di 5 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER L ATTIVAZIONE DI N. 1 TIROCINIO NON CURRICULARE PRESSO IL SERVIZIO SOCIALE di inserimento al lavoro destinato ai soggetti inoccupati, ovvero "di persona,

Dettagli

IL DIRETTORE GENERALE

IL DIRETTORE GENERALE Avviso di selezione di 1 Assistente di Segreteria Tecnica di Direzione Profilo professionale Assistente Servizi Amministrativi e Contabili Cat. C1 - presso l Agenzia per la formazione, l orientamento e

Dettagli

COMUNE DI SETTIMO SAN PIETRO

COMUNE DI SETTIMO SAN PIETRO COMUNE DI SETTIMO SAN PIETRO Provincia di Cagliari C.a.p. 09040 C.F. 80004000925 Area Socio-Culturale Piazza Sandro Pertini,1 Tel.0707691216-220- Fax 0707600022 servizisociali@pec.comune.settimosanpietro.ca.it

Dettagli

età compresa tra i 18 e i 30 anni (non compiuti alla data di attivazione del tirocinio);

età compresa tra i 18 e i 30 anni (non compiuti alla data di attivazione del tirocinio); AVVISO DI SELEZIONE PER L ATTIVAZIONE DI N. 1 TIROCINIO NON CURRICULARE PRESSO IL SERVIZIO PROMOZIONE ECONOMICA TURISMO E SPORT UFFICIO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA PRODUTTIVE - SUAP In esecuzione della

Dettagli

nat a... prov. il... residente in.. Via.. n. CAP.. Tel. CHIEDE di essere ammesso a partecipare al Concorso Pubblico per la copertura di:

nat a... prov. il... residente in.. Via.. n. CAP.. Tel. CHIEDE di essere ammesso a partecipare al Concorso Pubblico per la copertura di: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Allegato 1 Al Direttore Generale Azienda ASL n. 1 Imperiese Via Aurelia, 97 18038 BUSSANA DI SANREMO (IM)...l sottoscritt (COGNOME E NOME)... nat a..... prov. il... residente

Dettagli

1) di essere nato/a a il

1) di essere nato/a a il ALL UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE DI UDINE Via Lionello n. 1 33100 UDINE OGGETTO: Concorso pubblico, per esami, a 5 posti di Istruttore amm.vo contabile (cat. C1) riservato esclusivamente agli appartenenti

Dettagli

GAL CONSORZIO SVILUPPO LUNIGIANA LEADER

GAL CONSORZIO SVILUPPO LUNIGIANA LEADER GAL CONSORZIO SVILUPPO LUNIGIANA LEADER Avviso pubblico per la selezione di candidati per la realizzazione di n. 2 tirocini formativi retribuiti presso il GAL Consorzio Lunigiana IL GAL CONSORZIO LUNIGIANA

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE DA COMPILARE IN CARATTERI STAMPATELLO. Il/la sottoscritto/ a. nato/a Prov. il. residente a Prov.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE DA COMPILARE IN CARATTERI STAMPATELLO. Il/la sottoscritto/ a. nato/a Prov. il. residente a Prov. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE DA COMPILARE IN CARATTERI STAMPATELLO All ASP Città di Bologna Viale Roma,21 40139 - BOLOGNA Il/la sottoscritto/ a nato/a Prov. il residente a Prov. C.A.P. Via

Dettagli

COMUNE DI FIGLINE VALDARNO (PROVINCIA DI FIRENZE) IL RESPONSABILE DEL SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA RENDE NOTO L AVVISO DI SELEZIONE

COMUNE DI FIGLINE VALDARNO (PROVINCIA DI FIRENZE) IL RESPONSABILE DEL SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA RENDE NOTO L AVVISO DI SELEZIONE COMUNE DI FIGLINE VALDARNO (PROVINCIA DI FIRENZE) IL RESPONSABILE DEL SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA RENDE NOTO L AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO DI FORMATORE PEDAGOGICO DEI SERVIZI

Dettagli

Per l'ammissione alla selezione, gli aspiranti devono presentare domanda, redatta in carta semplice, nella quale devono indicare:

Per l'ammissione alla selezione, gli aspiranti devono presentare domanda, redatta in carta semplice, nella quale devono indicare: Avviso pubblico per colloquio e prova pratica per l'assunzione a tempo determinato di n. 1 posto di Collaboratore amministrativo servizio elettorale categoria B3 In esecuzione della deliberazione di G.C.

Dettagli

ALL. 1 Al Centro per l'impiego di...

ALL. 1 Al Centro per l'impiego di... ALL. 1 Al Centro per l'impiego di... Oggetto: richiesta di attivazione tirocinio extracurriculare L Azienda (ragione sociale) codice fiscale/partita Iva con sede legale in (città e indirizzo) rappresentante

Dettagli

POLO TECNICO PROFESSIONALE B.E.T.A. CALABRIA MED - AVVISO DI PROCEDURA SELETTIVA ESPERTI FORMATORI ECDL ED INGLESE

POLO TECNICO PROFESSIONALE B.E.T.A. CALABRIA MED - AVVISO DI PROCEDURA SELETTIVA ESPERTI FORMATORI ECDL ED INGLESE POLO TECNICO PROFESSIONALE B.E.T.A. CALABRIA MED - AVVISO DI PROCEDURA SELETTIVA ESPERTI FORMATORI ECDL ED INGLESE Codice progetto: 2014 POC 13006 - CUP: G28F14000020007 PREMESSO Che con il presente avviso

Dettagli

PROVINCIA DI PISTOIA

PROVINCIA DI PISTOIA PROVINCIA DI PISTOIA SERVIZIO POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO, SERVIZI PER L IMPIEGO, FORMAZIONE PROFESSIONALE, OSSERVATORIO SOCIALE, POLITICHE SOCIALI E PER LA GIOVENTÙ, POLITICHE DI SICUREZZA NEI LUOGHI

Dettagli

PROVINCIA REGIONALE DI CATANIA

PROVINCIA REGIONALE DI CATANIA PROVINCIA REGIONALE DI CATANIA CENTRO DIREZIONALE NUOVALUCE 5 SERVIZIO Politiche Attive del Lavoro e della Formazione IV DIPARTIMENTO Socio - Economico Culturale AVVISO PUBBLICO PROGETTO AGENZIA S.A.L.

Dettagli

COMUNE DI VICO CANAVESE

COMUNE DI VICO CANAVESE Al Comune di Vico Canavese Ufficio Protocollo Largo Gillio, 1 10080 - Vico Canavese (TO) OGGETTO: BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI UN POSTO NEL PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE

Dettagli

DIPARTIMENTO DI CHIMICA

DIPARTIMENTO DI CHIMICA DIPARTIMENTO DI CHIMICA Bando n. 6M/2015 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI DOCENZA PER IL MASTER IN ANALISI CHIMICHE E CONTROLLO DI QUALITA Vista la Legge 30/12/2010 n. 240,

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI CANDIDATI PER LA REALIZZAZIONE DI N

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI CANDIDATI PER LA REALIZZAZIONE DI N AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI CANDIDATI PER LA REALIZZAZIONE DI N. 1 TIROCINIO FORMATIVO RETRIBUITO PRESSO IL COMUNE DI CASTIGLIONE DI GARFAGNANA IL RESPONSABILE SETTORE FINANZIARIO AVVISA Che il

Dettagli

Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 130 del

Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 130 del Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 130 del 16-11-2017 60875 ISTITUTO TUMORI GIOVANNI PAOLO II Integrazione avviso di mobilità esterna per n. 1 Collaboratore Amministrativo Professionale (Cat.

Dettagli

CITTA' DI QUARRATA. Provincia di Pistoia Area Risorse. Servizio Personale ed Organizzazione

CITTA' DI QUARRATA. Provincia di Pistoia Area Risorse. Servizio Personale ed Organizzazione CITTA' DI QUARRATA Provincia di Pistoia Area Risorse Servizio Personale ed Organizzazione AVVISO PUBBLICO PER LA COPERTURA, TRAMITE PASSAGGIO DIRETTO DI PERSONALE TRA AMMINISTRAZIONI DIVERSE, AI SENSI

Dettagli

AZIENDA SPECIALE SERVIZI ALLA PERSONA DEL COMUNE DI ABBIATEGRASSO

AZIENDA SPECIALE SERVIZI ALLA PERSONA DEL COMUNE DI ABBIATEGRASSO AZIENDA SPECIALE SERVIZI ALLA PERSONA DEL COMUNE DI ABBIATEGRASSO SELEZIONE PUBBLICA PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO PER: NUM. 1 EDUCATORE PER IL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE MINORI CAT. 3

Dettagli

(Allegato 1) Fac-simile di domanda Al Direttore del Dipartimento di Beni Culturali Università del Salento Via Dalmazio Birago, LECCE Il/La

(Allegato 1) Fac-simile di domanda Al Direttore del Dipartimento di Beni Culturali Università del Salento Via Dalmazio Birago, LECCE Il/La (Allegato 1) Fac-simile di domanda Al Direttore del Dipartimento di Beni Culturali Università del Salento Via Dalmazio Birago, 64 73100 - LECCE Il/La sottoscritto/a (*), nato/a a.. (prov..), il..., C.F.,

Dettagli

AZIENDA SANITARIA LOCALE di PESCARA

AZIENDA SANITARIA LOCALE di PESCARA AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ALBO INTERNO DI AVVOCATI PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI La ASL di Pescara dispone di prorogare la validità dell attuale Albo interno aziendale di avvocati,

Dettagli

Il/La sottoscritto/a. CHIEDE

Il/La sottoscritto/a. CHIEDE Al Sindaco del Comune di Mongrando Via Roma n.40 13888 MONGRANDO (BI) Oggetto: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI A TEMPO PIENO E INDETERMINATO

Dettagli

I L P R E S I D E d e l l a F a c o l t à d i M e d i c i n a e C h i r u r g i a

I L P R E S I D E d e l l a F a c o l t à d i M e d i c i n a e C h i r u r g i a UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA TOR VERGATA FACOLTÀ DI MEDICINA E CHIRURGIA I L P R E S I D E d e l l a F a c o l t à d i M e d i c i n a e C h i r u r g i a Vista la legge 24 dicembre 1993 n. 537 ed in

Dettagli

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE di INFERMIERI, FISIOTERAPISTI e OSS (Operatore socio sanitario)

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE di INFERMIERI, FISIOTERAPISTI e OSS (Operatore socio sanitario) AVVISO PUBBLICO SELEZIONE di INFERMIERI, FISIOTERAPISTI e OSS (Operatore socio sanitario) La Cooperativa Sociale San Bernardo a r.l., con sede in Latiano (BR), via G. CARRINO, n. 2, indice una SELEZIONE

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI COMPONENTI ORGANISMO DI VIGILANZA AI SENSI DEL D.LGS. 231/01

AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI COMPONENTI ORGANISMO DI VIGILANZA AI SENSI DEL D.LGS. 231/01 AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA DI COMPONENTI ORGANISMO DI VIGILANZA AI SENSI DEL D.LGS. 231/01 Prot. 038/2016 del 18 gennaio 2016 CIG XF117E8F59 Cisterna Ambiente S.p.A. in liquidazione, in esecuzione

Dettagli

Prot. n. 0016685 del 08/08/2017 - Decreti del Direttore generale 190/2017 ALLEGATO 1) - DOMANDA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE Al Direttore Generale dell Università Iuav di Venezia Campo della lana,

Dettagli

La Cooperativa Sociale San Bernardo a r.l., con sede in Latiano (BR), via G. CARRINO, n. 2, indice una SELEZIONE PUBBLICA

La Cooperativa Sociale San Bernardo a r.l., con sede in Latiano (BR), via G. CARRINO, n. 2, indice una SELEZIONE PUBBLICA AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE DI COORDINATORE ED EDUCATORI PROFESSIONALI, PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO EDUCATIVA DOMICILIARE PER MINORI E DISABILI PSICHICI AI SENSI DELL ART. 87/BI DEL R.R. N. 04/2007

Dettagli

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE di INFERMIERI e LOGOPEDISTI

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE di INFERMIERI e LOGOPEDISTI AVVISO PUBBLICO SELEZIONE di INFERMIERI e LOGOPEDISTI La Cooperativa Sociale San Bernardo a r.l., con sede in Latiano (BR), via G. CARRINO, n. 2, indice una SELEZIONE PUBBLICA per il conferimento di incarichi

Dettagli

di essere... (cognome e nome) codice fiscale... di essere nato/a a... il di essere residente in... via... n... C.A.P...

di essere... (cognome e nome) codice fiscale... di essere nato/a a... il di essere residente in... via... n... C.A.P... CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI N. 1 POSTO DI ADDETTO AL SERVIZIO DEMOGRAFICO CAT. C1 PRESSO IL SETTORE ORGANIZZAZIONE SERVIZI GENERALI COMUNE DI BIASSONO

Dettagli

Il/La sottoscritto/a. nato/a a il. residente Prov. C.A.P. in via n. tel.n. Stato civile Codice Fiscale. PEC

Il/La sottoscritto/a. nato/a a il. residente Prov. C.A.P. in via n. tel.n. Stato civile Codice Fiscale.  PEC DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE PUBBLICA PER L ASSUNZIONE DI N.1 FUNZIONARIO AREA TECNICA - CATEGORIA D3 POSIZIONE ECONOMICA D3, CON CONTRATTO DI DIRITTO PUBBLICO A TEMPO DETERMINATO E IMPIEGO

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI CANDIDATI DA INSERIRE IN ATTIVITÀ DI TIROCINIO FORMATIVO EXTRACURRICULARE PRESSO IL COMUNE DI CAPANNORI

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI CANDIDATI DA INSERIRE IN ATTIVITÀ DI TIROCINIO FORMATIVO EXTRACURRICULARE PRESSO IL COMUNE DI CAPANNORI Piazza Aldo Moro, 1-55012 Capannori (LU) Italia(www.comune.capannori.lu.it) Il Segretario Generale Tel. 0583/428220 Fax 0583/428704 e-mail segretario@comune.capannori.lu.it AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE

Dettagli

I1/la sottoscritto/a (cognome e nome ) nato/a a il DICHIARA. di essere nato/a a (Prov. ) il ;

I1/la sottoscritto/a (cognome e nome ) nato/a a il DICHIARA. di essere nato/a a (Prov. ) il ; ALLEGATO A1 AL COMUNE DI POLISTENA Ripartizione AAGG- Segreteria Personale Via Lombardi n. 1 Polistena (RC) Oggetto: domanda di partecipazione concorso pubblico per funzionario amministrativo cat. D3.

Dettagli

AVVISO. La Cooperativa Sociale San Bernardo a r.l., con sede in Latiano (BR), via G. CARRINO, n. 2, indice una

AVVISO. La Cooperativa Sociale San Bernardo a r.l., con sede in Latiano (BR), via G. CARRINO, n. 2, indice una AVVISO La Cooperativa Sociale San Bernardo a r.l., con sede in Latiano (BR), via G. CARRINO, n. 2, indice una SELEZIONE PER INCARICHI A TEMPO DETERMINATO DI EDUCATORI La Società Cooperativa Sociale San

Dettagli

IL DIRETTORE GENERALE

IL DIRETTORE GENERALE Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di candidati idonei all assunzione a tempo determinato per la posizione di docente della Lingua Francese negli istituti di istruzione secondaria di secondo

Dettagli

E richiesto il seguente requisito specifico di accesso:

E richiesto il seguente requisito specifico di accesso: Prot. n. 4069 San Lazzaro di Savena, 01 febbraio 2012 AVVISO DI SELEZIONE PER CONFERIMENTO INCARICO PROFESSIONALE PER LA PREDISPOSIZIONE DELLA VARIANTE AL RUE E PREDISPOSIZIONE DI BANDI TIPO PER L ALIENAZIONE

Dettagli

Allegato A) DOMANDA DI AMMISSIONE (se compilata a mano scrivere in stampatello)

Allegato A) DOMANDA DI AMMISSIONE (se compilata a mano scrivere in stampatello) Allegato A) DOMANDA DI AMMISSIONE (se compilata a mano scrivere in stampatello) Al Comune di Paliano (FR) Servizio Personale Piazza XVII Martiri n.1, 03018 PALIANO (FR) Oggetto: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Dettagli

SELEZIONE PUBBLICA PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI MERITO DI ASPIRANTI ESPERTI PER ATTIVITÀ DI DOPOSCUOLA. Art. 1 SELEZIONE PUBBLICA

SELEZIONE PUBBLICA PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI MERITO DI ASPIRANTI ESPERTI PER ATTIVITÀ DI DOPOSCUOLA. Art. 1 SELEZIONE PUBBLICA ISTITUTO COMPRENSIVO "M. VALGIMIGLI" Via Reale, 280 48123 Mezzano di Ravenna tel. 0544/521518 - fax. 0544/520930 e-mail: icvalgimiglimezzano@libero.it www.racine.ra.it/icvalgimigli SELEZIONE PUBBLICA PER

Dettagli

22020 Torno via Plinio n.4 tel fax BANDO AUSILIARI DEL TRAFFICO

22020 Torno via Plinio n.4 tel fax BANDO AUSILIARI DEL TRAFFICO BANDO AUSILIARI DEL TRAFFICO L UNIONE DEI COMUNI LOMBARDA LARIO E MONTI Rende noto che E indetto un avviso pubblico per lo svolgimento dell attività di Ausiliare del Traffico. Il presente avviso garantisce

Dettagli

ALLEGATO DOMANDA DI AMMISSIONE. (Il presente modello dovrà essere compilato nelle parti mancanti preferibilmente a mano)

ALLEGATO DOMANDA DI AMMISSIONE. (Il presente modello dovrà essere compilato nelle parti mancanti preferibilmente a mano) ALLEGATO DOMANDA DI AMMISSIONE (Il presente modello dovrà essere compilato nelle parti mancanti preferibilmente a mano) DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE PER TITOLI E PROVA ORALE/COLLOQUIO PER L ASSUNZIONE

Dettagli

AVVISO PER MOBILITA VOLONTARIA

AVVISO PER MOBILITA VOLONTARIA AVVISO PER MOBILITA VOLONTARIA VISTO l articolo 30 del D.Lgs. 30.03.2001, n. 165 che disciplina il passaggio diretto di personale tra amministrazioni diverse; VISTO il vigente Regolamento Camerale che

Dettagli

AVVISO ESPLORATIVO DI MOBILITA PER IL PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE - CAT. D O ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE CAT.

AVVISO ESPLORATIVO DI MOBILITA PER IL PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE - CAT. D O ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE CAT. AVVISO ESPLORATIVO DI MOBILITA PER IL PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE - CAT. D O ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE CAT. C IL SEGRETARIO COMUNALE RENDE NOTO che l Amministrazione

Dettagli

Città di Pace e per la Scienza --------------------------

Città di Pace e per la Scienza -------------------------- E R I C E Città di Pace e per la Scienza -------------------------- Avviso informativo per il conferimento di Incarichi di componente del Collegio Sindacale della società partecipata Funierice Service

Dettagli

Il Responsabile Servizio Personale. Possono presentare la domanda coloro che rientrino nelle sottoelencate categorie:

Il Responsabile Servizio Personale. Possono presentare la domanda coloro che rientrino nelle sottoelencate categorie: BANDO DI SELEZIONE PER RICERCA PERSONALE PER LO SVOLGIMENTO DI LAVORO OCCASIONALE DI TIPO ACCESSORIO CON PAGAMENTO MEDIANTE BUONO LAVORO (VOUCHER) PER PRESTAZIONI DI ATTIVITA AMMINISTRATIVE DI SUPPORTO

Dettagli

AZIENDA MULTISERVIZI FORTE DEI MARMI S.R.L.

AZIENDA MULTISERVIZI FORTE DEI MARMI S.R.L. AZIENDA MULTISERVIZI FORTE DEI MARMI S.R.L. AVVISO PER L APERTURA DI GRADUATORIA PER TIROCINI FORMATIVI PRESSO L AZIENDA MULTISERVIZI FORTE DEI MARMI S.R.L., PROFILO FARMACISTA - diretto ai neo-laureati

Dettagli

ALLEGATO DOMANDA DI AMMISSIONE. (Il presente modello dovrà essere compilato nelle parti mancanti preferibilmente a mano)

ALLEGATO DOMANDA DI AMMISSIONE. (Il presente modello dovrà essere compilato nelle parti mancanti preferibilmente a mano) ALLEGATO DOMANDA DI AMMISSIONE (Il presente modello dovrà essere compilato nelle parti mancanti preferibilmente a mano) SELEZIONE PUBBLICA PER PROVE SELETTIVE PER L ASSUNZIONE DI N. 1 IMPIEGATO AMMINISTRATIVO

Dettagli

Il/la sottoscritt_ C o g n o m e Nome Luogo di nascita data di nascita. Codice fiscale ; Residenza: C o m u n e d i _ V i a n cap.

Il/la sottoscritt_ C o g n o m e Nome Luogo di nascita data di nascita. Codice fiscale ; Residenza: C o m u n e d i _ V i a n cap. SCHEMA DI DOMANDA Al Protocollo del Consorzio Universitario Piceno Via Tornasacco n. 27 63100 ASCOLI PICENO Il/la sottoscritt_ C o g n o m e Nome Luogo di nascita data di nascita Codice fiscale ; Residenza:

Dettagli

Il sottoscritto nat a. (Prov. ) il / / codice fiscale. residente a (Prov ) CAP. via/piazza n. tel. n. cellulare n. cap Città

Il sottoscritto nat a. (Prov. ) il / / codice fiscale. residente a (Prov ) CAP. via/piazza n. tel. n. cellulare n.  cap Città Al COMUNE DI RIVOLI Direzione Risorse Umane, servizi a cittadini e imprese e Polizia locale Corso Francia 98 10098 Rivoli (TO) OGGETTO: DOMANDA DI PARTECIAPZIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA

Dettagli

SERVIZIO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE AVVISO PUBBLICO

SERVIZIO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE AVVISO PUBBLICO SERVIZIO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE Prot. n. 3187 AVVISO PUBBLICO In esecuzione della determina del Direttore di Zona n. 129 del 7.02.2011 è indetto avviso pubblico per il conferimento, ai sensi dell

Dettagli

CITTA' DI QUARRATA. Provincia di Pistoia. Area Risorse. Servizio Personale ed Organizzazione

CITTA' DI QUARRATA. Provincia di Pistoia. Area Risorse. Servizio Personale ed Organizzazione CITTA' DI QUARRATA Provincia di Pistoia Area Risorse Servizio Personale ed Organizzazione AVVISO PUBBLICO PER LA COPERTURA, TRAMITE PASSAGGIO DIRETTO DI PERSONALE TRA AMMINISTRAZIONI DIVERSE, AI SENSI

Dettagli

DOMANDA PER. Borsa di Ricerca della durata di 12 (dodici) mesi. Progetto LA COMUNICAZIONE VISIVA NELL ORIENTAMENTO.

DOMANDA PER. Borsa di Ricerca della durata di 12 (dodici) mesi. Progetto LA COMUNICAZIONE VISIVA NELL ORIENTAMENTO. DOMANDA PER Borsa di Ricerca della durata di 12 (dodici) mesi Progetto LA COMUNICAZIONE VISIVA NELL ORIENTAMENTO Al Magnifico Rettore Università degli Studi di Firenze c/o Piattaforma Orientamento e Job

Dettagli

REQUISITI PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE

REQUISITI PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO A TEMPO DETERMINATO DI UN INCARICO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE ARCHITETTO PER IL SERVIZIO LAVORI PUBBLICI DEL COMUNE DI CORCIANO,

Dettagli

VALUTAZIONE DELLE CANDIDATURE

VALUTAZIONE DELLE CANDIDATURE La domanda di ammissione all avviso indirizzata al Direttore Generale dell Istituto Oncologico Veneto (I.O.V.) I.R.C.C.S., Via Gattamelata 64 35131 PADOVA, redatta su carta semplice e firmata dall interessato,

Dettagli

SOCIETA SUZZARA SERVIZI S.R.L.

SOCIETA SUZZARA SERVIZI S.R.L. SOCIETA SUZZARA SERVIZI S.R.L. AVVISO DI SELEZIONE PER L ASSUNZIONE DI UN FARMACISTA In esecuzione della deliberazione del C.d.A. del 23/12/2008 RENDE NOTO che è indetto una selezione per l assunzione

Dettagli