PRODOTTI PER CIRCUITI DI RAFFREDDAMENTO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PRODOTTI PER CIRCUITI DI RAFFREDDAMENTO"

Transcript

1 PRODOTTI PER CIRCUITI DI RAFFREDDAMENTO 2018/S 2049/S /S 2053/S /S 2042 Prodotto chimico antincrostante per circuiti di raffreddamento con bassi cicli di concentrazione, che vengono alimentati con acqua grezza con media e bassa durezza. Prodotto chimico antincrostante e disperdente per circuiti di raffreddamento ricircolati, con torri o condensatori evaporativi. Garantisce un buon controllo di depositi anche con acqua grezza di durezza considerevole. Prodotto chimico antincrostante e disperdente per circuiti di raffreddamento ricircolati, con torri o condensatori evaporativi. Prodotto di nuova concezione, molto efficace nel controllo delle incrostazioni, anche con acqua grezza di durezza elevata. Prodotto chimico, antincrostante disperdente, anticorrosivo, pluriformulato in grado di condizionare circuiti di raffreddamento alimentati con acqua grezza, con durezza di media entità, o con acqua precedentemente addolcita. Prodotto chimico, antincrostante disperdente, anticorrosivo, pluriformulato in grado di condizionare circuiti di raffreddamento alimentati con acqua grezza, con durezza di media entità, o con acqua precedentemente addolcita. Prodotto chimico per circuiti di raffreddamento, pluriformulato con azione antincrostante, anticorrosiva e biocida, preferibilmente applicabile in piccoli impianti, laddove per semplicità si chieda l'applicazione di un unico prodotto per prevenire problemi derivati dai sali incrostanti ed alle alghe. Prodotto chimico antincrostante ed anticorrosivo per circuiti chiusi ricircolati, dove l'acqua da condizionare non viene dispersa o evaporata. Il prodotto è attivo in un range di temperatura che va da 10 a 120 C. Prodotto chimico a spiccata azione anticorrosiva, da utilizzare su circuiti di raffreddamento, dove non serve una forte azione antincrostante.

2 PRODOTTI BIOCIDI PER CIRCUITI DI RAFFREDDAMENTO 3025/S 3024/S 3031/S /S Biocida, antilimo e biodisperdente, particolarmente efficace su un'ampia gamma di batteri, alghe e funghi. Previene la crescita batterica nei circuiti di raffreddamento ricircolati con torre evaporativa. Biocida, antilimo e biodisperdente, particolarmente efficace su un'ampia gamma di batteri, alghe e funghi. Previene la crescita batterica nei circuiti di raffreddamento ricircolati con torre evaporativa. Contiene una piccola percentuale di antischiuma. Biocida, antilimo e biodispedente, con vasta gamma di applicazione nei circuiti di raffreddamento, ideali da dosare alternativamente al WTD 825/D per ottimizzare il controllo e la crescita di batteri funghi ed alghe. Biocida energico ad azione ossidante, per circuiti industriali, processi produttivi, ad azione disinfettante e sanitizzante negli impianti alimentari e di lavaggio. Prodotto biocida non ossidante, particolarmente efficace nei circuiti industriali, processi produttivi, applicabile per controllare un'ampia varietà di alghe e batteri. Biocida, antilimo e biodispedente, con vasta gamma di applicazione nei circuiti di raffreddamento, ideale da dosare alternativamente al WTD 825/D per ottimizzare il controllo e la crescita di batteri funghi ed alghe. Prodotto biodisperdente da dosare a supporto di un programma biocida, quando occorre un'azione energica per rimuovere dei depositi organici. Prodotto chimico sanitificante, per linee acqua potabile, reti acqua ad uso igienico sanitario, disinfezione di apparecchiature, vasche e linee di condizionamento, sistemi di raffreddamento ricircolati. Molto efficace nei confronti della Legionella Pneumofila. Prodotto chimico biocida per acqua di raffreddamento. Molto efficace per il controllo di ogni varierà di alghe, batteri e funghi. Esplica una ottima rimozione dei biofilm che si crea all interno degli impianti. Molto efficace nei confronti della Legionella Pneumofila. Prodotto chimico disinfettante e biocida ossidante per impianti ricircolati di acqua di raffreddamento. E un prodotto a base di ipoclorito di sodio stabilizzato. Prodotto chimico biocidi ossidante per acqua di raffreddamento, da usare nella disinfezione della acque e delle superfici e nel controllo della crescita biologica negli impianti.

3 PRODOTTI PER ACQUE DI CALDAIA A VAPORE, CIRCUITI CONDENSA 1014/S 1034/S /S /S 1027/S 1061/S 1018/S 1052 Liquido deossigenante non volatile per acque di caldaia, con acqua di alimentazione non degasata, indicato per caldaie alimentate con acqua addolcita, anche destinate a produrre vapore ad uso alimentare. Liquido deossigenante ed antincrostante per acque di caldaia alimentate con acqua addolcita, con produzione di vapore alimetare. Pluriformulato ad azione deossigenante e controllo fanghi. Liquido deossigenante, antincrostante ed alcalinizzante volatile, per il trattamento completo del circuito vapore e condensa per caldaie alimentate con acqua addolcita e destinate a produrre vapore alimentare. Liquido antincrostate e disperdente per acque di caldaia. Prodotto polifunzionale per il controllo delle fughe di durezza e la disperzione di fanghi anche di natura ferrosa. Può essere utilizzato con produzione vapore alimetare. Ha una funzione dealcalinizzante. Liquido antincrostante, disperdente per acque di caldaia, dove serve un'azione alcalinizzante, acque di alimento deionizzante o osmotizzate. Utilizzo per vapore alimentare. Liquido antincrostante, disperdente per acque di caldaia, esplica un'azione moderatamente alcalinizzante, acque di alimento deionizzante o osmotizzate. Utilizzo per vapore alimentare. Liquido antincrostante disperdente ad alta azione alcalinizzante. Viene utilizzato con acqua di alimento deionizzata o osmotizzata dove occorre un controllo del ph in alimento. Liquido deossigenante ed alcalinizzante volatile, per la protezione integrale delle corrosioni nell'intero circuito vapore e condensa, da non utilizzare per vapore alimentare. Liquido deossigenante non volatile per acque di caldaia. Prodotto ad azione alcalinizzante, può essere utilizzato su caldaie con vapore alimentare e uso farmaceutico. Liquido deossigenante ed alcalinizzante volatile. Efficace nella protezione integrale delle corrosioni lungo tutto il circuito vapore e condensa.

4 /S 1030/S Liquido condizionante per fanghi di caldaia. Esplica un azione antincrostante e disperdente dei depositi, molto attivo anche per la pulizia in marcia dei depositi esistenti. Liquido alcalinizzante volatile per la protezione delle corrosioni lungo le linee di vapore e condensa. Ai normali dosaggi di impiego il prodotto è approvato dalla normativa F.D.A. per utilizzi su vapore alimentare. Prodotto chimico antincrostante ed anticorrosivo per circuiti chiusi ricircolati, dove l'acqua da condizionare non viene dispersa o evaporata. Il prodotto è attivo in un range di temperatura che va da 10 a 120 C. Prodotto deossigenante, disgregante non volatile, molto attivo contro la corrosione della sezione di alimento e delle caldaie, sia per la produzione di vapore, che per circuiti di acqua surriscaldata. Liquido alcalinizzante volatile per la protezione delle corrosioni lungo le linee di vapore e condensa. La miscela di ammine che compongono il prodotto garantiscono una buona protezione anche su linee molto lunghe.

5 PRODOTTI PER OSMOSI INVERSA 4018/S /S Prodotto antincrostante, disperdente per la protezione delle membrane ad osmosi inversa, dai fenomeni di incrostazione. Utilizzabile per acque potabili. Prodotto antincrostante e disperdente per la protezione delle membrane ad osmosi inversa. Molto efficace e anche molto energico in presenza di acqua molto dura. Utilizzabile per acque potabili. Prodotto antincrostante e disperdente per la protezione delle membrane ad osmosi inversa. Molto efficace anche in presenza di acqua molto dura. Utilizzabile per acque potabili. Prodotto antincrostante e disperdente per la protezione delle membrane ad osmosi inversa, risulta inoltre efficace per il controllo di ossidanti dosati in linea e pericolosi per le membrane, quali il cloro ed il permanganato di potassio. Prodotto disincrostante, passivato particolarmente indicato per la rimozione di depositi minerali, quali carbonati, ossidi ferrosi. Prodotto disincrostante in polvere, molto efficace nella rimozione di depositi minerali, di origine carbonatica o ossido ferrosa. Prodotto per pulizie e lavaggio delle membrane a base alcalina, per la rimozione di depositi di origine organica e biofilm. Prodotto liquido disinfettante ad azione sterilizzante per impianti ad osmosi inversa, da utilizzare saltuariamente per la disinfezione delle membrane. Prodotto chimico ad azione conservante, per membrane ad osmosi inversa. Utilizzato quando l impianto viene messo a riposo per lungo tempo. Prodotto chimico biocida per osmosi inversa. Risulta molto efficace nella rimozione di sostanze organiche. Può essere dosato in continuo, o a shock periodici. Prodotto chimico di origine enzimatica, da utilizzare per la rimozione di macromolecole di natura organica. Viene utilizzato per la pulizia di membrane, integrandolo ad un lavaggio alcalino. Prodotto chimico alcalino, integrante del OSMSOTECH Esplica una forte azione sequestrante in presenza di ossidi di ferro.

6 PRODOTTI DI PULIZIA CHIMICA E AUSILIARI /S Prodotto liquido disincrostante acido, passivato, indicato per la rimozione di depositi di natura carbonatica o ossido ferrosa. Da utilizzare su tutti i metalli ad eccezione di leghe leggere, quali zinco, alluminio e stagno. Prodotto disincrostante in polvere ad azione blanda, completo di passivante ed indicatore di viraggio. E' molto efficace su tutti i metalli, da utilizzare con cautela sulle leghe leggere, dove si consiglia di richiedere modalità d'uso ai nostri tecnici. Prodotto disincrostante in polvere, per acciaio, da utilizzare soprattutto per la pulizia di impianti alimentari, con buona azione passivante su tutti i metalli ad eccezione delle leghe leggere. Prodotto disincrostante, completo di passivante per superfici zincate. L'utilizzo di questo prodotto comporta una buona conoscenza della tecnologia del lavaggio, pertanto se ne consiglia l'utilizzo in maniera corretta. Prodotto liquido per lavaggi alcalini. Va utilizzato per la pulizia e la rimozione di biofilm e sostanze organiche. Trova applicazione quale inibitore della soluzione acida. Prodotto in polvere, coadiuvante di soluzioni di pulizia, molto attivo nella rimozione dei depositi, siano essi organici che inorganici, va utilizzato correttamente dietro supporto dei nostri tecnici. Prodotto liquido disincrostante in marcia per circuiti chiusi. Grazie alla sua energica azione disperdente e sequestrante, viene consigliato per la pulizia in marcia di impianti di riscaldamento o raffreddamento chiusi. Prodotto liquido, disincrostante, sequestrante per la pulizia in marcia di circuiti chiusi di acqua calda e/o fredda. Prodotto da utilizzare quale decappante nei circuiti chiusi. Prodotto liquido, disincrostante, sequestrante, da utilizzare per la pulizia in marcia degli impianti. Molto efficace su incrostazioni ed ossidi. Compatibile con tutti i metalli, anche leghe di alluminio, ad eccezione dello zinco. Inibitore di corrosione da utilizzare per la protezione dell acciaio e del ferro. Il prodotto viene utilizzato prevalentemente in miscela con acidi organici. Prodotto chimico passivante per acidi organici. Inibitore di corrosione ad alto rendimento per la protezione dello zinco. Antischiuma ad ampio range di azione. Emulsione siliconica da utilizzare in campo industriale.

7 PRODOTTI PER ACQUE POTABILI E SANITARIE Prodotto anticorrosivo per acque potabili provenienti da rete idrica. Esplica una notevole azione sequestrante nei confronti del ferro e manganese, può essere utilizzato nelle acque potabili o processi alimentari come previsto dal manuale UNICHIM 166. Prodotto antincrostante ed anticorrosivo per la prevenzione delle incrostazioni e corrosioni, negli impianti di acqua potabile siano esse fredde che calde. Prodotto antincrostante ed anticorrosivo per impianti di acqua potabile, destinati al contatto con alimenti. Prodotto chimico disinfettante e sanitificante per la pulizia di serbatoi di acqua potabile, linee di lavorazione alimenti. Prodotto chimico disincrostante, sanitificante, per la rimozione di depositi minerali, ossidi ferrosi, depositi organici.

DISINCROSTANTI ANTICORROSIVI - VAPORE

DISINCROSTANTI ANTICORROSIVI - VAPORE DISINCROSTANTI ANTICORROSIVI - VAPORE L aumento della temperatura dell acqua comporta la precipitazione di sali di calcio e magnesio che si depositano sulle superfici metalliche delle tubazioni sulla serpentina

Dettagli

CONDIZIONAMENTO CHIMICO PRODOTTI CHIMICI PER STAZIONI DI DOSAGGIO

CONDIZIONAMENTO CHIMICO PRODOTTI CHIMICI PER STAZIONI DI DOSAGGIO PRODOTTI CHIMICI PER STAZIONI DI DOSAGGIO PRODOTTI DI CONSUMO PER ANTILEGIONELLA 07.000.70 XZIOX -A+B BIOSSIDO DI CLORO STABILIZZATO CON ATTIVATORE Quantità Conf. pezzi Soluzione stabilizzata con durata

Dettagli

PRODOTTI STORM PER PROTEZIONE E RISANAMENTO IMPIANTI

PRODOTTI STORM PER PROTEZIONE E RISANAMENTO IMPIANTI 26 PRODOTTI STORM PER PROTEZIONE E RISANAMENTO IMPIANTI 405 26 PRODOTTI PER RISANAMENTO IMPIANTI STORM PRODOTTI PER PROTEZIONE E RISANAMENTO IMPIANTI Protettivo filmante STORM (ST15173 - ST15174 - ST15175)

Dettagli

Antincrostante e anticorrosivo alimentare per acqua sanitaria calda e fredda

Antincrostante e anticorrosivo alimentare per acqua sanitaria calda e fredda DECROST-SA Antincrostante e anticorrosivo alimentare per acqua sanitaria calda e fredda DECROST-SA è un antincrostante liquido con buone proprietà anticorrosive a purezza alimentare per prevenire fenomeni

Dettagli

Bollettino Tecnico MOD.19 Rev.01

Bollettino Tecnico MOD.19 Rev.01 IDRACLEAN Ag SAN SANIFICANTE, BIOCIDA PER ACQUE POTABILI E SANITARIE IDRACLEAN Ag SAN è un additivo ad azione biocida contenente perossido di idrogeno e ioni argento; trova applicazione principalmente

Dettagli

PRODOTTI CHIMICI CONDIZIONANTI

PRODOTTI CHIMICI CONDIZIONANTI PRODOTTI CHIMICI CONDIZIONANTI 61 IL TRATTAMENTO CHIMICO Il trattamento chimico dell acqua è spesso un indispensabile sistema per molteplici applicazioni a cui essa è destinata. Il trattamento chimico

Dettagli

CHEMICALS CULLIGAN: IL LEADER MONDIALE NEL TRATTAMENTO DELL ACQUA

CHEMICALS CULLIGAN: IL LEADER MONDIALE NEL TRATTAMENTO DELL ACQUA CHEMICALS CHEMICALS PRODOTTI CHIMICI PER IL CONDIZIONAMENTO DELL ACQUA Il contenuto salino dell acqua può generare problemi di diversa natura in impianti e circuiti, sia ad uso civile che industriale.

Dettagli

IDRAFLEX

IDRAFLEX IDRAFLEX 183-184-186-190 Prodotti antincrostanti ed anticorrosivi per l acqua calda e circuiti aperti. L utilizzo dell acqua ad uso igienico sanitario o per processi industriali prevede normalmente sistemi

Dettagli

La più completa linea di prodotti chimici pensata per l acqua che circola negli impianti a circuito

La più completa linea di prodotti chimici pensata per l acqua che circola negli impianti a circuito - Per impianti termici i vantaggi ph neutro gamma completa per i sistemi di riscaldamento adatti a tutti i metalli incluso l alluminio 5 nuovi prodotti disponibili in polvere La più completa linea di prodotti

Dettagli

SISTEMI DI DOSAGGIO I VANTAGGI ACCESSORI

SISTEMI DI DOSAGGIO I VANTAGGI ACCESSORI SISTEMI DI DOSAGGIO I VANTAGGI DISPLAY LCD RETROILLUMINATO DOSAGGIO DI PRECISIONE PROPORZIONALE ECONOMIA DI GESTIONE RIDUCE LA CORROSIONE DELLE TUBAZIONI E DELLE APPARECCHIATURE 1. POMPA DOSATRON VMS ULTRASILENZIATA

Dettagli

Water Treatment. Generatori di vapore e linee del condensato Torri di raffreddamento Acqua sanitaria. Aquos S.r.l. Water Treatment

Water Treatment. Generatori di vapore e linee del condensato Torri di raffreddamento Acqua sanitaria. Aquos S.r.l. Water Treatment a little magic for a perfect clean Water Treatment Water Treatment Generatori di vapore e linee del condensato Torri di raffreddamento Acqua sanitaria Azienda con sistema di gestione certificato UNI EN

Dettagli

PRODOTTI STORM PER PROTEZIONE E RISANAMENTO IMPIANTI

PRODOTTI STORM PER PROTEZIONE E RISANAMENTO IMPIANTI 26 PRODOTTI STORM PER PROTEZIONE E RISANAMENTO IMPIANTI 43 26 PRODOTTI PER RISANAMENTO IMPIANTI A MARCHIO STORM PRODOTTI PER PROTEZIONE E RISANAMENTO IMPIANTI A MARCHIO Protettivo filmante STORM (ST573

Dettagli

PRODOTTI CHIMICI PER ACQUA DI CALDAIA

PRODOTTI CHIMICI PER ACQUA DI CALDAIA Prodotti disincrostanti per lavaggi chimici NYTRA LC 1430 Disincrostante per caldaie PRODOTTI CHIMICI PER ACQUA DI CALDAIA Prodotto acido costituito da una miscela di acidi inorganici ed organici, agenti

Dettagli

Ferrocid 5280S: Una soluzione all in one per risolvere il problema Legionella nelle acque sanitarie

Ferrocid 5280S: Una soluzione all in one per risolvere il problema Legionella nelle acque sanitarie Ferrocid 5280S: Una soluzione all in one per risolvere il problema Legionella nelle acque sanitarie Raccomandazioni generali per acque sanitarie: Effettuare un analisi preventiva dei rischi Ridurre le

Dettagli

CONDIZIONANTI_CHIMICI

CONDIZIONANTI_CHIMICI CONDIZIONANTI_CHIMICI 1 Potabili Dalla preparazione per acque Prodotti per acque potabili Osmotizzate Poliacrilammidi e poliammine P.W.G. (Potable Water Grade) per ottimizzare il processo di chiarificazione

Dettagli

Cos è BIOX Azione disinfettante

Cos è BIOX Azione disinfettante Biossido di cloro stabilizzato Cos è BIOX 9055 BIOX 9055 è una soluzione di biossido di cloro liquido con una concentrazione dello 0,35% batteri, funghi, virus e alghe. che agisce su Viene considerato

Dettagli

Antincrostante e anticorrosivo volatile ad azione filmante per generatori di vapore CARATTERISTICHE CHIMICHE

Antincrostante e anticorrosivo volatile ad azione filmante per generatori di vapore CARATTERISTICHE CHIMICHE REDOX Antincrostante e anticorrosivo volatile ad azione filmante per generatori di vapore REDOX forma su tutte le superfici interne delle caldaie a vapore alimentate con acqua addolcita, demineralizzata

Dettagli

ALLEGATO H TABELLE MERCEOLOGICHE DEI PRODOTTI DETERGENTI DISINFETTANTI E SANIFICATI

ALLEGATO H TABELLE MERCEOLOGICHE DEI PRODOTTI DETERGENTI DISINFETTANTI E SANIFICATI PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE AGLI STUDENTI UNIVERSITARI, DIPENDENTI E UTENTI ESTERNI PRESSO LE MENSE UNIVERSITARIE CENTRO E CITTADELLA DI CATANIA CIG 77846375AC ALLEGATO

Dettagli

LA SCELTA DEI DEOSSIGENANTI CHIMICI PER IL TRATTAMENTO DELL ACQUA NELLE CALDAIE A VAPORE O AD ACQUA SURRISCALDATA

LA SCELTA DEI DEOSSIGENANTI CHIMICI PER IL TRATTAMENTO DELL ACQUA NELLE CALDAIE A VAPORE O AD ACQUA SURRISCALDATA IDRA VAP LA SCELTA DEI DEOSSIGENANTI CHIMICI PER IL TRATTAMENTO DELL ACQUA NELLE CALDAIE A VAPORE O AD ACQUA SURRISCALDATA Con il termine DEOSSIGENANTI intendiamo quei principi attivi in grado di reagire

Dettagli

Piano di sanificazione

Piano di sanificazione Piano di sanificazione SETTORI DI UTILIZZO TIPOLOGIA APPLICAZIONE FREQUENZA ALG SPECIAL + AB OXY Detergente alcalino forte con additivo ossidante DETERGENZA IMPIANTI IN ACCIAO Cottura del mosto Ammostatore

Dettagli

Prodotti e ausiliari chimici per il trattamento delle acque industriali.

Prodotti e ausiliari chimici per il trattamento delle acque industriali. Prodotti e ausiliari chimici per il trattamento delle acque industriali. Chi siamo: La nostra forza è nell esperienza ventennale del nostro staff, nella produzione e nella distribuzione di prodotti e tecnologie

Dettagli

Igiene e sanificazione nell industria della carne

Igiene e sanificazione nell industria della carne Igiene e sanificazione nell industria della carne CHEM FOAM CL CHEM FOAM 323 Prodotto caustico a base di sequestranti, disperdenti, tensioattivi biodegradabili e donatori di cloro che esplicano un elevato

Dettagli

TECNICHE DI TRATTAMENTO DELL ACQUA E PRODOTTI DA IMPIEGARE IN FUNZIONE DELLA TIPOLOGIA DI IMPIANTO TERMICO E DELLA DUREZZA DELL ACQUA

TECNICHE DI TRATTAMENTO DELL ACQUA E PRODOTTI DA IMPIEGARE IN FUNZIONE DELLA TIPOLOGIA DI IMPIANTO TERMICO E DELLA DUREZZA DELL ACQUA SEMINARIO TECNICO NUOVO D.P.R.59/09 Rendimento energetico in edilizia TECNICHE DI TRATTAMENTO DELL ACQUA E PRODOTTI DA IMPIEGARE IN FUNZIONE DELLA TIPOLOGIA DI IMPIANTO TERMICO E DELLA DUREZZA DELL ACQUA

Dettagli

Legionellosi: la prevenzione nelle strutture di ricovero. Azioni sulla rete idrica e sugli impianti di trattamento aria

Legionellosi: la prevenzione nelle strutture di ricovero. Azioni sulla rete idrica e sugli impianti di trattamento aria Legionellosi: la prevenzione nelle strutture di ricovero Regione Toscana Azienda USL 8 Arezzo Sede legale e Centro Direzionale Via Curtatone, 54 52100 Arezzo Telefono 0575 2551 Azioni sulla rete idrica

Dettagli

Igiene e sanificazione nell industria lattiero - casearia

Igiene e sanificazione nell industria lattiero - casearia Igiene e sanificazione nell industria lattiero - casearia CHEM FOAM CL CHEM FOAM 323 Prodotto caustico a base di sequestranti, disperdenti, tensioattivi biodegradabili e donatori di cloro che esplicano

Dettagli

LEGIONELLA PNEUMOPHILA: TECNICHE APPLICATIVE DI RISANAMENTO DEI CIRCUITI ACQUA CALDA E FREDDA SANITARIA. CILLICHEMIE ITALIANA M.

LEGIONELLA PNEUMOPHILA: TECNICHE APPLICATIVE DI RISANAMENTO DEI CIRCUITI ACQUA CALDA E FREDDA SANITARIA. CILLICHEMIE ITALIANA M. LEGIONELLA PNEUMOPHILA: TECNICHE APPLICATIVE DI RISANAMENTO DEI CIRCUITI ACQUA CALDA E FREDDA SANITARIA CILLICHEMIE ITALIANA M. D Ambrosio .a valle del contatore Problemi causati dall impiego dell acqua

Dettagli

COME GESTIRE IL RISCHIO LEGIONELLOSI Le Torri di Raffreddamento: metodi, criteri e prodotti per la sanificazione

COME GESTIRE IL RISCHIO LEGIONELLOSI Le Torri di Raffreddamento: metodi, criteri e prodotti per la sanificazione COME GESTIRE IL RISCHIO LEGIONELLOSI metodi, criteri e prodotti per la sanificazione Marco D Ambrosio Associato AQUA ITALIA Brescia, 10 aprile 2019 Federata Torre evaporativa: impatto L efficienza del

Dettagli

CATALOGO. PRODOTTI E REAGENTI CHIMICI trattamento acque industriali

CATALOGO. PRODOTTI E REAGENTI CHIMICI trattamento acque industriali CATALOGO PRODOTTI E REAGENTI CHIMICI trattamento acque industriali Prodotti e reagenti chimici selezionati da SAITA per tipologia di impianto e specifiche applicazioni di processo. Chimico - fisico Evaporatori

Dettagli

CAPITOLATO FORNITURA TRATTAMENTO CHIMICO DELLE ACQUE

CAPITOLATO FORNITURA TRATTAMENTO CHIMICO DELLE ACQUE ACCORDO QUADRO CAPITOLATO FORNITURA TRATTAMENTO CHIMICO DELLE ACQUE Fornitura di reagenti chimici per il trattamento delle acque e relativa assistenza tecnica e analitica delle torri evaporative del centro

Dettagli

Trattamento Acqua Impianti Termici. CONVENTION CNA CARPI Ing. Simone Lanzoni

Trattamento Acqua Impianti Termici. CONVENTION CNA CARPI Ing. Simone Lanzoni Trattamento Acqua Impianti Termici Trattamento dell acqua negli impianti termici Norme e Leggi di riferimento Il DM 26 giugno 2015 ha introdotto importanti novità in merito al trattamento acqua degli impianti

Dettagli

Antincrostante, antincorrosivo, protettivo per impianti di riscaldamento e raffreddamento

Antincrostante, antincorrosivo, protettivo per impianti di riscaldamento e raffreddamento DECROST-SP Antincrostante, antincorrosivo, protettivo per impianti di riscaldamento e raffreddamento DECROST-SP è un anticorrosivo antincrostante polifunzionale con spiccate caratteristiche antideposito

Dettagli

METALWORKING FLUID TRATTAMENTO SUPERFICIALE METALLI ALIMENTARE TRATTAMENTO ACQUE IMPIANTI INDUSTRIALI.

METALWORKING FLUID TRATTAMENTO SUPERFICIALE METALLI ALIMENTARE TRATTAMENTO ACQUE IMPIANTI INDUSTRIALI. 1 METALWORKING FLUID TRATTAMENTO SUPERFICIALE METALLI ALIMENTARE TRATTAMENTO ACQUE IMPIANTI INDUSTRIALI www.napichemical.it 2 3 NAPI CHEMICAL: Prodotti chimici, apparecchiature di dosaggio e impianti industriali.

Dettagli

Piano di sanificazione

Piano di sanificazione Piano di sanificazione SETTORI DI UTILIZZO TIPOLOGIA APPLICAZIONE FREQUENZA REPARTI DI LAVORAZIONE E PRODUZIONE DETERGENZA MANUALE TN Detergente schiumogeno neutro GEM BRILL Detergente schiumogeno neutro

Dettagli

MOLTECO S.r.l. Orio Al Serio (Bg) Tel Fax INVERTITORE MANUALE INVERTITORE AUTOMATICO

MOLTECO S.r.l. Orio Al Serio (Bg) Tel Fax INVERTITORE MANUALE INVERTITORE AUTOMATICO POMPE DISINCROSTANTI Nel tempo e soprattutto con l aumento della temperatura i sali di calcio, normalmente presenti nell acqua precipitano sotto forma di microcristalli e si depositano sulle superfici

Dettagli

POLIFOS Polvere CONDIZIONANTE PER CIRCUITI D ACQUA CALDA SANITARIA AZIONE ANTINCROSTANTE ED ANTICORROSIVA

POLIFOS Polvere CONDIZIONANTE PER CIRCUITI D ACQUA CALDA SANITARIA AZIONE ANTINCROSTANTE ED ANTICORROSIVA POLIFOS Polvere CONDIZIONANTE PER CIRCUITI D ACQUA CALDA SANITARIA AZIONE ANTINCROSTANTE ED ANTICORROSIVA DESCRIZIONE: POLIFOS Polvere viene impiegato per proteggere dalle incrostazioni calcaree e dalle

Dettagli

Gli impianti critici

Gli impianti critici La sorveglianza ed il controllo della legionellosi: le linee guida regionali Fidenza, 15 novembre 2008 Gli impianti critici Cagarelli Roberto Servizio Sanità pubblica Regione Emilia-Romagna I batteri del

Dettagli

CARATTERISTICHE CHIMICHE. Soluzione opportunamente tamponata di sali inorganici ed organici Liquido Neutro

CARATTERISTICHE CHIMICHE. Soluzione opportunamente tamponata di sali inorganici ed organici Liquido Neutro AERSAN Igienizzante per i filtri degli impianti di condizionamento AERSAN è un igienizzante liquido per i filtri dell aria negli impianti d aria condizionata. Dopo la normale periodica manutenzione di

Dettagli

PRODOTTI CHIMICI PER OSMOSI INVERSA

PRODOTTI CHIMICI PER OSMOSI INVERSA ANTISCALANTI Gli antiscalanti NYTRA CHEMICAL sono stati formulati per prevenire la formazione di incrostazioni e fouling organico ed inorganico nelle membrane degli impianti ad osmosi inversa. L'uso degli

Dettagli

Settore enologico Listino 2016

Settore enologico Listino 2016 Settore enologico Listino 2016 chem lube LUBRIFICANTI CHEM LUBE 3112: lubrificante, detergente, insensibile alla durezza dell'acqua. Rispetto ai lubrificanti a base di saponi, presenta diversi vantaggi

Dettagli

Piano di sanificazione

Piano di sanificazione Piano di sanificazione SETTORI DI UTILIZZO TIPOLOGIA APPLICAZIONE FREQUENZA LOCALE PIGIATURA DETERGENZA CON SCHIUMA Tramoggia di raccolta Pigiatrice Pigiadiraspatrice IGE FOAM Detergente schiumogeno alcalino

Dettagli

La tua igiene nelle nostre mani.

La tua igiene nelle nostre mani. Prodotti Macchine Attrezzature e Sistemi per la pulizia e l igiene professionale Monouso in carta e plastica Trattamento e Depurazione delle acque/piscina Servizi di Sanificazione Disinfestazione - Derattizzazione

Dettagli

Piano di sanificazione

Piano di sanificazione Piano di sanificazione SETTORI DI UTILIZZO TIPOLOGIA APPLICAZIONE FREQUENZA DETERGENZA MANUALE TN Detergente schiumogeno neutro GEM BRILL Detergente schiumogeno neutro sanificante Detergenza manuale Attrezzature

Dettagli

AUSILAB TM. Una gamma completa di detergenti per il lavaggio di vetreria, disinfettanti, igiene mani e pulizia di superfici.

AUSILAB TM. Una gamma completa di detergenti per il lavaggio di vetreria, disinfettanti, igiene mani e pulizia di superfici. AUSILAB TM Una gamma completa di detergenti per il lavaggio di vetreria, disinfettanti, igiene mani e pulizia di superfici. CARLO ERBA Reagents Partner nelle scelte del Professionista di Laboratorio in

Dettagli

ideata per progettisti, installatori, manutentori, distributori e utenti finali

ideata per progettisti, installatori, manutentori, distributori e utenti finali GUIDA ALLE APPLICAZIONI DEI SISTEMI DI CONDIZIONAMENTO ACQUA AD ONDE ELETTRICHE E IMPULSI VARIABILI HYDROPATH TECHNOLOGY ideata per progettisti, installatori, manutentori, distributori e utenti finali

Dettagli

Piano di sanificazione Caseifici

Piano di sanificazione Caseifici Piano di sanificazione Caseifici SETTORI DI UTILIZZO TIPOLOGIA APPLICAZIONE FREQUENZA TRASPORTO LATTE Autocisterne Bidoni ABF SPECIAL Detergente monoprodotto disincrostante alcalino, antischiuma, in fase

Dettagli

.06 PRODOTTI CHIMICI 43

.06 PRODOTTI CHIMICI 43 .06 PRODOTTI CHIMICI 43 Articolo Pag. Descrizione Imballo kg PRODOTTI CHIMICI 44 VAPORE REDOX 45 Anticorrosivo per generatori a vapore 25 REDOX-N 46 Anticorrosivo per generatori a vapore 25 REDOX-TR 47

Dettagli

Group CHEMIE. industriale, alimentare e per il settore del trattamento acque.

Group CHEMIE. industriale, alimentare e per il settore del trattamento acque. Chemie nasce dalla ventennale esperienza dei suoi fondatori, che insieme ad uno staff di prestigio e successo formula e produce prodotti, soluzioni per il settore. industriale, alimentare e per il settore

Dettagli

W22_ Total Cleaning Solution Catalogo Water Treatment Water Treatment

W22_ Total Cleaning Solution Catalogo Water Treatment Water Treatment W22_ Azienda con sistema di gestione certificato UNI EN ISO 9001:2008 Total Cleaning Solution Catalogo a little magic for a perfect clean Copyright Aquos S.r.l. 2013 Tutti I diritti riservati Catalogo

Dettagli

Problemi e soluzioni per un buon funzionamento degli impianti termici

Problemi e soluzioni per un buon funzionamento degli impianti termici Intervento Presentazione presso DPR Energy 74/2013 Teamnuovo Garlenda libretto 14 maggio d impianto 2014 Problemi e soluzioni per un buon funzionamento degli impianti termici Un test recentemente condotto

Dettagli

IDRAFLEX Per disincrostare e neutralizzare

IDRAFLEX Per disincrostare e neutralizzare IDRAFLEX Per disincrostare e neutralizzare In tutti i sistemi termici dove c è presenza di acqua si verificano situazioni che richiedono operazioni di pulizia perché: - si formano incrostazioni - si depositano

Dettagli

INDUSTRIA ALIMENTARE

INDUSTRIA ALIMENTARE INDUSTRIA ALIMENTARE ZIP INDUSTRIA ALIMENTARE DETERGENTE SANIFICANTE A BASE DI CLORO SCHIUMOGENO Detergente liquido clorinato schiumogeno poliedrico particolarmente indicato per l'applicazione nell'industria

Dettagli

L USO DEI PRODOTTI IDRAFLEX CONSENTE DI MANTENERE LE SUPERIFICI DI SCAMBIO TERMICO PULITE E QUINDI DI NON SPRECARE ENERGIA

L USO DEI PRODOTTI IDRAFLEX CONSENTE DI MANTENERE LE SUPERIFICI DI SCAMBIO TERMICO PULITE E QUINDI DI NON SPRECARE ENERGIA IDRAFLEX UNA GAMMA DI PRODOTTI CHIMICI STUDIATA PER MANTENERE LA MIGLIORE EFFICIENZA ENERGETICA, FORMULATA CON MATERIE PRIME ECO- COMPATIBILI, DI ALTA EFFICACIA, IN GRADO DI EVITARE LA FORMAZIONE DI INCROSTAZIONI

Dettagli

INDUSTRIA DELLA BIRRA

INDUSTRIA DELLA BIRRA INDUSTRIA DELLA BIRRA LAVAGGIO MECCANICO E CIP Alcalini ENOLAVEX 50 Detergente liquido caustico completo ad altissima concentrazione, per sporco pesante 2-6% Ottimo potere bagnante, emulsionante e antischiuma

Dettagli

La Pulizia. cristallina. degli impianti

La Pulizia. cristallina. degli impianti La Pulizia cristallina degli impianti Prodotti Chimici per il trattamento delle acque per impianti di riscaldamento e condizionamento civili e industriali 10anni di test su oltre.000 impianti per una linea

Dettagli

Alberto Canova. La concezione del lavaggio e termodisinfezione delle vetrerie da laboratorio by Miele

Alberto Canova. La concezione del lavaggio e termodisinfezione delle vetrerie da laboratorio by Miele Alberto Canova La concezione del lavaggio e termodisinfezione delle vetrerie da laboratorio by Miele Obiettivo del lavaggio vetreria (processo): Rimuovere dalla vetreria: sporco, detergenti utilizzati

Dettagli

IDRAVAP: TRATTAMENTI DEOSSIGENANTI

IDRAVAP: TRATTAMENTI DEOSSIGENANTI IDRAVAP: TRATTAMENTI DEOSSIGENANTI IDRAVAP 205 Deossigenante a base di ascorbati che reagisce rapidamente con l ossigeno, eliminandolo completamente dall acqua e promuovendo la formazione di uno strato

Dettagli

PRODOTTI CHIMICI PER OSMOSI INVERSA

PRODOTTI CHIMICI PER OSMOSI INVERSA Antiscalanti ANTISCALANTI Il software di dosaggio Gli antiscalanti NYTRA CHEMICAL sono stati formulati per prevenire la formazione di incrostazioni e fouling organico ed inorganico nelle membrane degli

Dettagli

LEGGE 46/90 E NORME UNI 8065

LEGGE 46/90 E NORME UNI 8065 LEGGE 46/90 E NORME UNI 8065 La legge 46/90, relativamente al trattamento delle acque ad uso potabile, prescrive all art. 7 che gli impianti di riscaldamento e gli impianti di produzione acqua calda sanitaria,

Dettagli

Gal Italia srl. MANUTENZIONE ORDINARIA DELL ALA GOCCIOLANTE Occlusione dei gocciolatori

Gal Italia srl. MANUTENZIONE ORDINARIA DELL ALA GOCCIOLANTE Occlusione dei gocciolatori Gal Italia srl MANUTENZIONE ORDINARIA DELL ALA GOCCIOLANTE Occlusione dei gocciolatori TABELLA DI VALUTAZIONE DI RISCHIOSITA DELL ACQUA IRRIGUA Pericolo di otturazione basato sulla concentrazione Fattore

Dettagli

Lavorazione del latte

Lavorazione del latte Prodotti per Lavorazione del latte Il nostro assortimento di prodotti per Lavorazione del latte 3/16 Indice 1. Pulizia a circuito chiuso... 4 1 a) Circuito alcalino / Avvolgimenti. vagli e forme per formaggio...

Dettagli

TRATTAMENTO ACQUE NORME & SOLUZIONI

TRATTAMENTO ACQUE NORME & SOLUZIONI TRATTAMENTO ACQUE NORME & SOLUZIONI E' vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi o contenuti senza autorizzazione (vedi normativa vigente). L ACQUA, in tutta Italia, qualsiasi sia la

Dettagli

TECNOLOGIE PER IL TRATTAMENTO DELL ACQUA OSMOSI INVERSA

TECNOLOGIE PER IL TRATTAMENTO DELL ACQUA OSMOSI INVERSA TECNOLOGIE PER IL TRATTAMENTO DELL ACQUA OSMOSI INVERSA OSMOSI INVERSA PRAGMA - RO É il sistema più efficiente ed economicamente vantaggioso per ottenere acqua demineralizzata. Il processo si basa sull

Dettagli

Il trattamento dell acqua per il miglioramento dell efficienza energetica negli impianti termici

Il trattamento dell acqua per il miglioramento dell efficienza energetica negli impianti termici Il trattamento dell acqua per il miglioramento dell efficienza energetica negli impianti termici Relatore: Stefano Bonfanti - Sales Key Account di BWT ITALIA S.r.l. L organizzazione Cillichemie a Vostro

Dettagli

sali e loro soluzioni, diversi da quelli di cui alle voci e

sali e loro soluzioni, diversi da quelli di cui alle voci e sub allegato B1 Ditta ECO ERIDANIA S.p.A. - Autorizzazione integrata ambientale Elenco rifiuti autorizzati Codice CER Descrizione Destinazione 020104 rifiuti plastici (ad esclusione degli imballaggi) 020109

Dettagli

Risparmio energetico con il trattamento acqua. Napoli 29/03/2019 aggiungere logo

Risparmio energetico con il trattamento acqua. Napoli 29/03/2019 aggiungere logo Risparmio energetico con il trattamento acqua Napoli 29/03/2019 aggiungere logo L acqua : caratteristiche dipendono dalle sue origini: mare, lago, fiume, sorgente, pozzo, ecc. dipendono dalla morfologia

Dettagli

RESINE A SCAMBIO IONICO

RESINE A SCAMBIO IONICO RESINE A SCAMBIO IONICO Resine cationiche RE101 RA102 RA300 RA304 RA310 RA312 RA318 RA320 RA330 Cationica forte BAYER Lewatit 1567 mono dispersa Food Grade (risparmio sul rigenerante del 20% circa) Cationica

Dettagli

meccanico e manuale Lavaggio delle stoviglie PULITISSIMO SPECIAL PULITISSIMO ULTRA PULITISSIMO CRISTAL PULITISSIMO BAR

meccanico e manuale Lavaggio delle stoviglie PULITISSIMO SPECIAL PULITISSIMO ULTRA PULITISSIMO CRISTAL PULITISSIMO BAR Lavaggio meccanico e manuale delle stoviglie PULITISSIMO SPECIAL PULITISSIMO ULTRA Pulitissimo SPECIAL è il detergente liquido alcalino per il lavaggio meccanico delle stoviglie appositamente studiato

Dettagli

Lavaggio meccanico e manuale delle stoviglie

Lavaggio meccanico e manuale delle stoviglie Lavaggio meccanico e manuale delle stoviglie Detergenti per il lavaggio meccanico delle stoviglie PULITISSIMO SPECIAL Pulitissimo SPECIAL è il detergente liquido alcalino per il lavaggio meccanico delle

Dettagli

INDUSTRIA DELLE CONSERVE VEGETALI

INDUSTRIA DELLE CONSERVE VEGETALI INDUSTRIA DELLE CONSERVE VEGETALI LAVAGGIO MECCANICO E CIP Alcalini ENOLAVEX 50 Detergente liquido caustico completo ad altissima concentrazione, per sporco pesante 2 6% Per pastorizzatori, bolle di cottura,

Dettagli

Lavorazione del latte

Lavorazione del latte Prodotti per Lavorazione del latte Il nostro assortimento di prodotti per Lavorazione del latte 3/17 Indice 1. Pulizia a circuito chiuso... 4 1 a) Circuito alcalino / Avvolgimenti. vagli e forme per formaggio...

Dettagli

L ACQUA PERFETTA SEMPRE ED OVUNQUE Soluzioni e tecnologie

L ACQUA PERFETTA SEMPRE ED OVUNQUE Soluzioni e tecnologie La è un Azienda specializzata nel trattamento delle acque. Per questo motivo individua tecniche e materiali avanzati per la realizzazione e gestione di Piscine, di Sistemi di Depurazione e di Erogatori

Dettagli

GREENWAY NEO SOLAR pronto all uso

GREENWAY NEO SOLAR pronto all uso Rif.: CA.38 /12.18/V6/ IT GREENWAY NEO SOLAR pronto all uso GREENWAY NEO SOLAR è un fluido refrigerante PRONTO ALL'USO a base di 1,3 PROPANEDIOLO derivato da materie prime rinnovabili di origine vegetale

Dettagli

E TRATTAMENTO DELL ACQUA

E TRATTAMENTO DELL ACQUA E TRATTAMENTO DELL ACQUA IL LIBRETTO E IL RCEE IL LIBRETTO IL RCEE IL RCEE LA LEGISLAZIONE ITALIANA LA LEGISLAZIONE ITALIANA LA LEGISLAZIONE ITALIANA D.P.R. 26 agosto 1993, n. 412 art. 5, comma 6 L'applicazione

Dettagli

L APPLICAZIONE DEL D. LGS. 31/01 AI PICCOLI SISTEMI ACQUEDOTTISTICI

L APPLICAZIONE DEL D. LGS. 31/01 AI PICCOLI SISTEMI ACQUEDOTTISTICI L APPLICAZIONE DEL D. LGS. 31/01 AI PICCOLI SISTEMI ACQUEDOTTISTICI L applicazione dei processi innovativi di trattamento delle acque ai piccoli sistemi acquedottistici Giuseppe Genon Mondovì 12 Novembre

Dettagli

LA SOLUZIONE COMPLETA PER LA DISINFEZIONE

LA SOLUZIONE COMPLETA PER LA DISINFEZIONE LA SOLUZIONE COMPLETA PER LA DISINFEZIONE Resepta TM è la soluzione completa per la disinfezione, appositamente studiata e progettata per le esigenze degli studi odontoiatrici. Comprende prodotti per la

Dettagli

SCHEDA TECNICA 093. Rev.6 del Pagina1

SCHEDA TECNICA 093. Rev.6 del Pagina1 ACQUASIL 2/15 Anti-corrosivo, anti-incrostante per acqua potabile per tutti i modelli di pompe MiniDUE. Finalità Le incrostazioni calcaree e la corrosione sono fra i problemi cruciali che affliggono gli

Dettagli

POMPE DOSATRICI. Dosaggi: - anticalcare - anticorrosione - disinfezione etc. 4DOSAGGIO

POMPE DOSATRICI. Dosaggi: - anticalcare - anticorrosione - disinfezione etc. 4DOSAGGIO 4DOSAGGIO POMPE DOSATRICI Dosaggi: - anticalcare - anticorrosione - disinfezione etc. L'acqua di rete o di pozzo utilizzata a fini potabili ed industriali potrebbe presentare in alcuni casi caratteristiche

Dettagli

Indice. Premessa. Sfide. Pagina 02. L acqua e i suoi elementi. Pagina 06. Pagina 13. Formazione del calcare. Pagina 15

Indice. Premessa. Sfide. Pagina 02. L acqua e i suoi elementi. Pagina 06. Pagina 13. Formazione del calcare. Pagina 15 ABC dell acqua Premessa Indice L acqua potabile è l alimento principale e il primo requisito per uno standard igienico elevato. Viene utilizzata negli ambiti più disparati: come bevanda, per la preparazione

Dettagli

Procedure di minimizzazione del rischio della contaminazione da Legionella

Procedure di minimizzazione del rischio della contaminazione da Legionella Procedure di minimizzazione del rischio della contaminazione da Legionella La legionellosi è una grave forma di polmonite causata da batteri appartenenti al genere Legionella. Legionella è un microrganismo

Dettagli

PRINCIPI BASE E TIPOLOGIA POMPE TIPOLOGIA POMPE GRUNDFOS

PRINCIPI BASE E TIPOLOGIA POMPE TIPOLOGIA POMPE GRUNDFOS PRINCIPI BASE E TIPOLOGIA POMPE TIPOLOGIA POMPE GRUNDFOS Quali sono le tipologie principali in Grundfos? La maggior parte delle pompe Grundfos sono pompe centrifughe, (ma esistono anche pompe a diaframma

Dettagli

INDUSTRIA ENOLOGICA LAVAGGIO MECCANICO E CIP. Alcalini. Rigenerazione serbatoi in legno

INDUSTRIA ENOLOGICA LAVAGGIO MECCANICO E CIP. Alcalini. Rigenerazione serbatoi in legno INDUSTRIA ENOLOGICA LAVAGGIO MECCANICO E CIP Alcalini ENOLAVEX 50 Detergente liquido caustico completo ad altissima concentrazione, per sporco pesante Ottimo detergente per serbatoi inox, circuiti di raffreddamento,

Dettagli

WE TAKE CARE OF YOUR WATER We take care of you

WE TAKE CARE OF YOUR WATER We take care of you WE TAKE CARE OF YOUR WATER We take care of you Chi è Borman? Borman Italiana s.r.l. è stata fondata nel 1961 Lo stabilimento di produzione con annesso magazzino, gli uffici e i laboratori analitici e di

Dettagli

INDUSTRIA LATTIERO CASEARIA

INDUSTRIA LATTIERO CASEARIA LAVAGGI CIP Alcalini FOSFODET SW Detergente liquido alcalino monofase completo, ad elevato potere sequestrante 1 4% Per lavaggi in fase unica di superfici calde e fredde FOSFODET MW Detergente liquido

Dettagli

Detergenza professionale per l industria alimentare LINEA FOOD

Detergenza professionale per l industria alimentare LINEA FOOD L I N E A F O O D Industria casearia Allevamenti e zootecnia Pastifici, prodotti da forno e industria dolciaria Lavorazione delle carni e del pesce Prodotti ortofrutticoli e agroalimentari Industria enologica

Dettagli

DM chemical. Prodotti chimici Apparecchiature Analisi per il trattamento dell acqua di impianti civili e industriali

DM chemical. Prodotti chimici Apparecchiature Analisi per il trattamento dell acqua di impianti civili e industriali DM chemical Prodotti chimici Apparecchiature Analisi per il trattamento dell acqua di impianti civili e industriali Tecnologie per il trattamento dell'acqua Tecnologie per il trattamento dell'acqua DM

Dettagli

INDUSTRIA DOLCIARIA E DEI PRODOTTI DA FORNO

INDUSTRIA DOLCIARIA E DEI PRODOTTI DA FORNO SANIFICAZIONE DELLE SUPERFICI APERTE: DETERGENTI SANIFICANTI Schiume alcaline e neutre CHLORAL 50 Detergente sanificante schiumogeno cloroattivo completo di sequestranti, esente da fosfati CHLORAL SAFE

Dettagli

COME FUNZIONA UN ADDOLCITORE PERCHÉ INSTALLARE UN ADDOLCITORE

COME FUNZIONA UN ADDOLCITORE PERCHÉ INSTALLARE UN ADDOLCITORE PERCHÉ INSTALLARE UN ADDOLCITORE L acqua presente in natura è arricchita di numerosi sali, tra i quali il calcio ed il magnesio. La quantità di tali sostanze determina la durezza dell acqua, cioè la quantità

Dettagli

BIO-DESOLF DESOLFORATORE BIOLOGICO

BIO-DESOLF DESOLFORATORE BIOLOGICO BIO-DESOLF DESOLFORATORE BIOLOGICO www.ecochimica.com BIO-DESOLF DESOLFORATORE BIOLOGICO DESCRIZIONE GENERALE BIO-DESOLF ECOCHIMICA Qualità del biogas Il biogas è prodotto dalla digestione anaerobica dei

Dettagli

CATALOGO DETERGENTI - DISINFETTANTI. Shark Italia S.r.l. a Socio Unico tel fax

CATALOGO DETERGENTI - DISINFETTANTI. Shark Italia S.r.l. a Socio Unico tel fax CATALOGO Shark Italia S.r.l. a Socio Unico tel. 0522 667011 - fax 0522 667053 SEDE LEGALE: Via per Modena, 28 I-42015 Correggio RE SEDE OPERATIVA: Via della Costituzione, 63 I-42015 Correggio RE Azienda

Dettagli

Norme in Vigore. pag. 1/7

Norme in Vigore. pag. 1/7 Elenco Norme Abbonamento UNICOU870403 Prodotti, processi e sistemi per l'organismo edilizio - Impiantistica - Impianti di adduzione acqua Totale norme 139 di cui 97 in lingua inglese Aggiornato al 29/12/2018

Dettagli

Legionella pneumophila. Linee guida 2015 Soluzione Allsil

Legionella pneumophila. Linee guida 2015 Soluzione Allsil Legionella pneumophila Linee guida 2015 Soluzione Allsil Nuove Linee Guida Nel maggio 2015 sono state pubblicate le nuove: «Linee guida per la prevenzione ed il controllo della legionellosi» Protocollo

Dettagli

INDUSTRIA DELLE CARNI E DERIVATI

INDUSTRIA DELLE CARNI E DERIVATI INDUSTRIA DELLE CARNI E DERIVATI SANIFICAZIONE DELLE SUPERFICI APERTE: DETERGENTI SANIFICANTI Schiume alcaline e neutre CHLORAL 50 esente da fosfati Non adatto per leghe leggere CHLORAL SAFE per tutte

Dettagli

Allegato A al DSR n. 96 del pag. 1/7

Allegato A al DSR n. 96 del pag. 1/7 giunta regionale Allegato A al DSR n. 96 del 10.12.2013 pag. 1/7 Impianto per lo smaltimento e il recupero di rifiuti pericolosi e non pericolosi ubicato in Comune di Montebello Vicentino (VI) Ditta Umwelt

Dettagli

Le criticità degli impianti idro-sanitari rispetto al rischio da Legionella

Le criticità degli impianti idro-sanitari rispetto al rischio da Legionella Le criticità degli impianti idro-sanitari rispetto Ing. Paolo Bianco 2018 Ing. Paolo Bianco 1/41 Legionella: strategie di contenimento 5.1 Progettazione e realizzazione Rendere l impianto un ambiente ostile

Dettagli

CENTRALE QUADERNO DI TERMICA GESTIONE DAL / /200_ AL / /200_

CENTRALE QUADERNO DI TERMICA GESTIONE DAL / /200_ AL / /200_ QUADERNO DI CENTRALE TERMICA GESTIONE DAL / /200_ AL / /200_ Quaderno analisi acqua caldaia Il Quaderno di Centrale Termica viene consegnato da Zep ai propri clienti. Un uso costante e preciso del Quaderno

Dettagli

La prevenzione impiantistica della Legionella

La prevenzione impiantistica della Legionella La prevenzione impiantistica della Legionella Parte I Impianti idrici, di raffreddamento industriali, di condizionamento dell aria e anti-incendio LINEE GUIDA Interventi di bonifica Dr. Mario Piccirilli

Dettagli

RIMOZIONE della RUGGINE

RIMOZIONE della RUGGINE DST-CHEMICALS propone una gamma di detergenti innovativi a base acquosa per applicazioni industriali di lavaggio, sgrassaggio e protezione di particolari metallici prodotti dall Industria Meccanica. DST-CHEMICALS

Dettagli

Birrerie. Halapur SPA. Pasteurreiniger 442 CIP 452 RV 547 PF. Halacid P. Halacid ZKT. Prodotti per la pulizia perfetta nelle

Birrerie. Halapur SPA. Pasteurreiniger 442 CIP 452 RV 547 PF. Halacid P. Halacid ZKT. Prodotti per la pulizia perfetta nelle Halapur SPA Detergente altamente efficace, senza schiuma con cloro attivo. Indicato per la pulizia di circuiti aperti mediante sala di cottura, serbatoi, tubazioni, tubi flessibili, impianti di riempimento,

Dettagli