Ambiente necessario. Dispositivi supportati

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Ambiente necessario. Dispositivi supportati"

Transcript

1 Ambiente necessario Dispositivi supportati ipod Touch: 5a generazione o successiva iphone: iphone 4S o versioni successive ipad: ipad 2 o versioni successive Connessione di rete supportata Wi-Fi 3G 4G LTE Sistema operativo supportato ios 6.0 o versioni successive Ver. 0

2 G 1. Situazione Funzione / Disponibilità della presenza Chat/Messaggio Trasferimento di file (accesso remoto ai file) Prima di una Pianificare una riunione riunione Inizia riunione Visualizzare la riunione Partecipare a una riunione Invitare le persone* Visualizzare l'elenco di utenti Partecipare a una riunione tramite VoIP o telefono Cambiare il layout Visualizzare contemporaneamente documento e video Visualizzare contenuto con annotazioni Visualizzare file e altro materiale (Visualizzare il file condiviso da altri tramite file e altro materiale) Visualizzare file multimediali condivisi Visualizzare la lavagna Durante una Condividere documenti dal cloud* riunione Condividere la lavagna Condividere il browser Condividere file multimediali Condividere foto scattate dalla fotocamera incorporata su ipad/ iphone* File e altro materiale (condividere file dal cloud)* Annotazione: puntatore* Annotazione: disegno Gestione di documenti condivisi: Zoom avanti/indietro Chat (privata o di gruppo) Cambiare il livello utente* [*] In questo manuale sono visualizzate le funzioni disponibili solo per moderatori e utenti muniti di privilegi.

3 2. Avviare OmniJoin. Viene visualizzata la schermata di avvio seguente. È possibile accedere a OmniJoin o partecipare a riunioni esistenti Partecipare a una immettendo l ID riunione e la password (opzionale). Accedere a OmniJoin immettendo l ID di accesso e la password. Visualizzare le informazioni sulla versione.

4 G 3. Accedere a OmniJoin per entrare rapidamente nella sala riunioni personale o pianificare una riunione. 3.1 Inizia riunione È possibile entrare in " personale" dalla schermata "Inizia riunione". Toccare nella schermata "Pianificazione riunione", dopodiché sarà visualizzata la schermata "Inizia riunione" seguente. Toccare per partecipare a una. Visualizza informazioni su "Sala riunioni personale". Toccare per modificare "Sala riunioni personale". Toccare per invitare gli utenti per . Toccare per visualizzare il menu "Inizia riunione". (Quando è visualizzato si accende in blu.) Toccare per visualizzare la schermata "Pianificazione riunione". Toccare per visualizzare le informazioni di OmniJoin. Toccare per uscire da OmniJoin e tornare alla schermata di avvio.

5 G 3.2 Pianificare una riunione Toccare. Viene visualizzata la schermata "Pianificazione riunione" seguente. Vengono elencate le riunioni pianificate. Toccare per visualizzare informazioni sulla riunione. Toccare per aggiungere una nuova riunione. Toccare per aggiornare la schermata "Pianificazione riunione". Visualizza informazioni sulla riunione selezionata correntemente.

6 Ingresso in una sala riunioni Se la sala riunioni è impostata per l'uso dell'audio integrato OmniJoin, viene visualizzata la schermata seguente. Selezionare la sorgente audio da usare durante la riunione (solo U.S.A.). Dopo aver selezionato l'audio, viene visualizzata la schermata della sala riunioni. NOTA: gli utenti iphone sulla rete Verizon o Sprint non possono connettersi contemporaneamente al flusso di dati basato sul Web e alla funzionata di chiamata in entrata/chiamata personale di OmniJoin (solo U.S.A.).

7 G 4.2 Schermata della sala riunioni Consente di accedere a chat, file e altro materiale e alle funzionalità dei partecipanti. : toccare per uscire e terminare la riunione. (Impostazioni): è possibile controllare le "Informazioni riunione" e modificare le impostazioni video/ audio. / (Condivisa/non condivisa): consente di aprire la finestra di dialogo "Anteprima telecamera". / (Disattiva/attiva audio) (Visualizzato durante una riunione sul telefono) Disattiva/attiva l'audio del microfono. : toccare per modificare il layout dello schermo. : toccare per invitare le persone alla riunione per .* Consente di alternare tra la telecamera anteriore e quella posteriore. Consente di condividere/non condividere il video. Toccare per visualizzare solo il video. Toccare per visualizzare solo il file condiviso. Toccare per visualizzare il file condiviso con la sovrapposizione di una piccola finestra video. Toccare per visualizzare l'immagine video e il file condiviso su una schermata divisa. * La funzione è disponibile solo per moderatori e utenti muniti di privilegi.

8 G 5. Condividere file* Toccare nella schermata della sala riunioni. Viene visualizzata la schermata "Elenco condivisioni" seguente. I proprietari delle riunioni possono condividere i file memorizzati nel cloud OmniJoin, le foto scattate sul dispositivo e le foto memorizzate nel rullo telecamera. Toccare per aggiungere un file all'elenco. ( 5.1 Aggiungere un nuovo file all'elenco condivisioni.) Toccare per rimuovere i file. L'elenco di file condivisi nella riunione. Toccare per selezionare il file da visualizzare. * La funzione è disponibile solo per moderatori e utenti muniti di privilegi. 5.1 Aggiungere un nuovo file all'elenco condivisioni Toccare "+" nella finestra di dialogo "Elenco condivisioni". Viene visualizzata la schermata seguente. Toccare per selezionare i documenti memorizzati in "File riunione personale" su Account personale. Toccare per attivare la telecamera incorporata e scattare una foto da condividere. Toccare per selezionare le foto memorizzate nel dispositivo.

9 Dopo aver finito di selezionare un file o scattare una foto, il file/la foto viene aggiunto a "Elenco condivisioni". Puntatore Toccare due volte il file visualizzato per eseguire lo zoom in avanti. Toccare di nuovo due volte per adattare la foto all'area di visualizzazione. Il file/la foto aggiunto. Toccare per visualizzare nella riunione. È anche possibile modificare il file visualizzato toccando o scorrendo su un altro file. * La funzione è disponibile solo per moderatori e utenti muniti di privilegi. 5.2 Rimuovere file dall'elenco condivisioni Toccare "Modifica" nella finestra di dialogo "Elenco condivisioni". Viene visualizzata la "X". Toccare "X" per rimuovere il file da "Elenco condivisioni".

10 6. Elenco utenti I moderatori possono cambiare i ruoli della riunione degli utenti durante la riunione. Toccare nella schermata della sala riunioni. Viene visualizzata la schermata "Utenti" seguente. Toccare per chiudere la schermata "Utenti". Toccare per cambiare tutte le impostazioni video e audio degli utenti. Visualizza tutti gli utenti e il loro ruolo. Toccare per cambiare il ruolo ( 6.1 Cambiare il ruolo della riunione). / Indica se l'audio è disattivato/attivato. / Indica se il video è condiviso/non condiviso. Indica se il controllo su visualizzazione è attivato.

11 6.1 Cambiare il ruolo della riunione* Toccare l'utente desiderato nella schermata "Utenti". Viene visualizzata la schermata seguente. Toccare per cambiare il ruolo. Moderatori: Moderatori della riunione con privilegio completo. Relatori: Utenti che fungono da relatori alla riunione, con privilegi per la presentazione. Partecipanti con privilegi predefiniti: Utenti con privilegi limitati. Partecipanti senza privilegi: Utenti che non possono modificare le impostazioni nella sala riunioni, a meno che non attivino o disattivino il video/l'audio. Visualizza le impostazioni audio e video. * La funzione è disponibile solo per moderatori e utenti muniti di privilegi.

12 7. Chat Durante la riunione è possibile chattare con gli utenti. 7.1 Partecipare a una chat Toccare nella schermata della sala riunioni. Viene visualizzata la schermata "Chat" seguente. Toccare per chiudere la schermata "Chat". Toccare per creare un nuova chat. Toccare per modificare l'elenco di chat. Visualizza l'elenco di chat. Toccare per partecipare alla chat.

13 8. Archivi e altro materiale È possibile condividere qualsiasi file con altri utenti della riunione, consentendo loro di visualizzare o stampare i file localmente. Toccare nella schermata della sala riunioni. Viene visualizzata la schermata "File" seguente. Toccare per aggiungere un nuovo file. (Questo pulsante appare solo quando si è proprietari di una riunione.) Visualizza i file scaricabili. Toccare per selezionare un file. ( 8.1 Scaricare un file dall'elenco.) 8.1 Scaricare un file dall'elenco Toccare il file desiderato nella schermata "File". Viene visualizzata la schermata seguente. Toccare per stampare il file selezionato, inviarlo per o aprirlo con le applicazioni memorizzate nei dispositivi. Toccare per rimuovere il file dalla sala riunioni.

Dispositivi supportati ipod Touch: 5a generazione o successiva iphone: iphone 4S o versioni successive ipad: ipad 2 o versioni successive

Dispositivi supportati ipod Touch: 5a generazione o successiva iphone: iphone 4S o versioni successive ipad: ipad 2 o versioni successive Ambiente necessario Dispositivi supportati ipod Touch: 5a generazione o successiva iphone: iphone 4S o versioni successive ipad: ipad 2 o versioni successive Connessione di rete supportata Wi-Fi 3 4 LTE

Dettagli

Bomgar Connect Supporto tecnico dei dispositivi Apple ios

Bomgar Connect Supporto tecnico dei dispositivi Apple ios Bomgar Connect Supporto tecnico dei dispositivi Apple ios 2016 Bomgar Corporation. Tutti i diritti riservati in tutto il mondo. BOMGAR e il logo BOMGAR sono marchi registrati di Bomgar Corporation; gli

Dettagli

Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Dispositivi Apple)

Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Dispositivi Apple) Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Dispositivi Apple) Sommario Prima di utilizzare l apparecchio Brother... Definizioni delle note... Marchi commerciali...

Dettagli

Guida a Cisco WebEx. per studenti. Pag. 1

Guida a Cisco WebEx. per studenti. Pag. 1 Guida a Cisco WebEx per studenti Pag. 1 Sommario 1. Cos è WebEx... 4 2. Chi può usarlo... 4 3. Requisiti tecnici... 4 4. Installazione... 4 5. Accesso a WebEx... 5 6. Caratteristiche di WebEx... 6 6.1

Dettagli

Esecuzione di chiamate vocali Esecuzione di una chiamata vocale utilizzando la tastiera 1.

Esecuzione di chiamate vocali Esecuzione di una chiamata vocale utilizzando la tastiera 1. Accensione di Avaya A175 Desktop Video Device Per accendere Avaya A175 Desktop Video Device, tenere premuto il pulsante di alimentazione situato sul lato del dispositivo, sino a quando viene visualizzato

Dettagli

GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Microsoft Surface Hub

GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Microsoft Surface Hub GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Microsoft Surface Hub Come liberare il potenziale del gruppo tramite Microsoft Surface Hub Sommario Avviare la sessione Effettuare una chiamata Aggiungere utenti a una chiamata

Dettagli

Il presente manuale si applica ai seguenti prodotti e alle seguenti versioni firmware:

Il presente manuale si applica ai seguenti prodotti e alle seguenti versioni firmware: Note per gli utenti Questo manuale descrive le aggiunte e le modifiche alle funzionalità a seguito dell'aggiornamento del firmware. Leggere questo manuale facendo riferimento alla versione più recente

Dettagli

Guida per l utente di Rescue Lens

Guida per l utente di Rescue Lens Guida per l utente di Rescue Lens Sommario Rescue Lens in breve...3 Requisiti di sistema per Rescue Lens...3 Restrizioni e limitazioni della Console web di Lens...4 Avvio di una sessione di Rescue Lens...5

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente guida dell'utente viene utilizzato il seguente stile di note: La Nota spiega come rispondere a una situazione che potrebbe

Dettagli

Registrare la password, l'indirizzo e un contatto

Registrare la password, l'indirizzo  e un contatto Guida iniziale Leggere attentamente la presente guida prima di utilizzare il prodotto e tenerla sempre a disposizione per poterla consultare in caso di necessità. NEI LIMITI MASSIMI PREVISTI DALLE LEGGI

Dettagli

Guida AirPrint DCP-J562DW DCP-J785DW MFC-J480DW MFC-J680DW MFC-J880DW MFC-J985DW

Guida AirPrint DCP-J562DW DCP-J785DW MFC-J480DW MFC-J680DW MFC-J880DW MFC-J985DW Guida AirPrint DCP-J562DW DCP-J785DW MFC-J480DW MFC-J680DW MFC-J880DW MFC-J985DW Prima di utilizzare l apparecchio Brother Definizioni delle note Marchi commerciali Nota importante Definizioni delle note

Dettagli

Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Android )

Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Android ) Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Android ) Prima di utilizzare l apparecchio Brother Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente vengono utilizzati

Dettagli

Guida AirPrint. Versione 0 ITA

Guida AirPrint. Versione 0 ITA Guida AirPrint Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzata l icona seguente: Nota Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate situazioni o consigli

Dettagli

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: MFC-J6520DW/J6720DW/J6920DW/J6925DW. Versione A ITA

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: MFC-J6520DW/J6720DW/J6920DW/J6925DW. Versione A ITA Guida AirPrint Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: MFC-J650DW/J670DW/J690DW/J695DW Versione A ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell'utente viene utilizzato lo stile che

Dettagli

2008 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People ed Nseries sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation.

2008 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People ed Nseries sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Chat Edizione 1 2008 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People ed Nseries sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Nokia tune è una tonalità registrata di proprietà

Dettagli

Questa Guida dell utente è valida per i modelli elencati di seguito:

Questa Guida dell utente è valida per i modelli elencati di seguito: Guida AirPrint Questa Guida dell utente è valida per i modelli elencati di seguito: HL-L850CDN/L8350CDW/L8350CDWT/L900CDW/L900CDWT/ L9300CDW/L9300CDWT/L9300CDWTT DCP-L8400CDN/L8450CDW MFC-L8600CDW/L8650CDW/L8850CDW/L9550CDW

Dettagli

Guida dell utente per. l app Web di DreamMapper

Guida dell utente per. l app Web di DreamMapper Guida dell utente per l app Web di DreamMapper 15 Gennaio 2018 Indice Schermata Sonno... 1 Come spostarsi... 2 Modificare le categorie di dati... 3 Visualizza report... 3 Vedi ulteriori dettagli... 4 Interazioni

Dettagli

File Leggimi di Veritas System Recovery 16 Monitor

File Leggimi di Veritas System Recovery 16 Monitor File Leggimi di Veritas System Recovery 16 Monitor Informazioni sul file Leggimi Funzionalità non più supportate in Veritas System Recovery 16 Monitor Informazioni su Veritas System Recovery 16 Monitor

Dettagli

Xerox WorkCentre 3655 Stampante multifunzione Pannello comandi

Xerox WorkCentre 3655 Stampante multifunzione Pannello comandi Pannello comandi I servizi disponibili variano in base all'impostazione della stampante. Per ulteriori informazioni su servizi e impostazioni, consultare la Guida per l'utente. 3 4 5 Schermo sensibile

Dettagli

Guida di Brother ScanViewer per ios/os X

Guida di Brother ScanViewer per ios/os X Guida di Brother ScanViewer per ios/os X Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzato lo stile che segue per contrassegnare le note: NOTA Le note forniscono istruzioni

Dettagli

ARCHITETTURA FISICA DEL SISTEMA

ARCHITETTURA FISICA DEL SISTEMA PROGETTO EBLA+ L uso dei contenitori EBLAplus ti aiuterà a gestire i tuoi documenti in modo facile e organizzato. Potrai in ogni momento, dal tuo dispositivo mobile, controllare quali documenti compongono

Dettagli

WebRTC Kite Videoconferenza - Guida per l'utente

WebRTC Kite Videoconferenza - Guida per l'utente WebRTC Kite Videoconferenza - Guida per l'utente manuals.wildix.com/wildix-mcu-videoconference-guide/ 21/9/2015 WebRTC Kite Videoconferenza si basa sulla tecnologia WebRTC e la soluzione di Kite e permette

Dettagli

Bomgar Connect Console del tecnico di supporto ios 2.2.7

Bomgar Connect Console del tecnico di supporto ios 2.2.7 Bomgar Connect Console del tecnico di supporto ios 2.2.7 2016 Bomgar Corporation. Tutti i diritti riservati in tutto il mondo. BOMGAR e il logo BOMGAR sono marchi registrati di Bomgar Corporation; gli

Dettagli

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli:

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: Guida AirPrint Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: DCP-J3W/J5W/J7W/J55DW/J75DW, MFC-J85DW/ J450DW/J470DW/J475DW/J650DW/J870DW/J875DW Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente

Dettagli

ActionCam manuale utente

ActionCam manuale utente ActionCam manuale utente versione IOS 1 Indice Capitolo1...3 1.1 Introduzione...3 1.2 Requisiti...3 Capitolo2: Funzioni principali...3 2.1 Cattura e registrazione...3 2.2 Anteprima dei file...3 2.3 Scaricare

Dettagli

Utenti Vidia. Vidia La soluzione di videoconferenza. Quick Start Guide. 1. Come diventare utente Vidia

Utenti Vidia. Vidia La soluzione di videoconferenza. Quick Start Guide. 1. Come diventare utente Vidia Quick Start Guide Utenti Vidia 1. Come diventare utente Vidia Su www.swisscom.ch/vidia è possibile creare un account di prova Vidia utilizzabile gratuitamente per 30 giorni. Per impiegare Vidia all interno

Dettagli

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: DCP-J4120DW/MFC-J4420DW/J4620DW/ J4625DW/J5320DW/J5620DW/J5625DW/J5720DW/J5920DW

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: DCP-J4120DW/MFC-J4420DW/J4620DW/ J4625DW/J5320DW/J5620DW/J5625DW/J5720DW/J5920DW Guida AirPrint Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: DCP-J40DW/MFC-J440DW/J460DW/ J465DW/J530DW/J560DW/J565DW/J570DW/J590DW Versione A ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell'utente

Dettagli

Guida all utilizzo Hitcast

Guida all utilizzo Hitcast Guida all utilizzo Hitcast Attivazione applicativo HitCast Aprire il programma cliccando sull icona HitCast Unified Conferencing del desktop Collegare al computer cuffie/microfono e webcam ( se disponibile

Dettagli

Modalità di assegnazione di un indirizzo IP e di accesso al dispositivo

Modalità di assegnazione di un indirizzo IP e di accesso al dispositivo Manual del usuario Indice Impostazioni preliminari...................................... 3 Supporto browser............................................... 3 Informazioni sugli indirizzi IP......................................

Dettagli

STEP ONE: Login to OnSync Guida Partecipanti

STEP ONE: Login to OnSync Guida Partecipanti STEP ONE: Login to OnSync Guida Partecipanti Ultimo aggiornamento 10/2012 STEP Accedi ONE: a SkyMeeting Login to OnSync Se il meeting prevede un autenticazione, ecco come fare il login Se sei titolare

Dettagli

INTERCOM APP Type B MANUALE OPERATIVO

INTERCOM APP Type B MANUALE OPERATIVO INTERCOM APP Type B MANUALE OPERATIVO Leggere il presente "Manuale operativo" prima dell utilizzo per assicurare il funzionamento sicuro e corretto. Conservare in un luogo sicuro per consultazione futura.

Dettagli

Condividi in linea 3.1. Edizione 1

Condividi in linea 3.1. Edizione 1 Condividi in linea 3.1 Edizione 1 2008 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People e Nseries sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Nokia tune è una tonalità registrata

Dettagli

Guida dell utente. per l app mobile di DreamMapper

Guida dell utente. per l app mobile di DreamMapper Guida dell utente per l app mobile di DreamMapper 15 Gennaio 2018 Indice Schermata Sonno... 1 Come spostarsi... 2 Modificare le categorie di dati... 5 Visualizzare ulteriori dettagli per il giorno e per

Dettagli

mydonor Webex meeting center by Cisco

mydonor Webex meeting center by Cisco mydonor Webex meeting center by Cisco mydonor per le web conference usa Webex, un prodotto della Cisco Systems Inc, leader mondiale nei dispositivi di telecomunicazione digitale. E uno strumento altamente

Dettagli

Appendice per NSS RTM2.5

Appendice per NSS RTM2.5 Part no 988-10443-001 5/5 simrad-yachting.com Appendice per NSS RTM2.5 Questa appendice descrive le nuove funzioni incluse nell aggiornamento del software NSS RTM2.5 che non sono descritte nel Manuale

Dettagli

Modalità di assegnazione di un indirizzo IP e di accesso al dispositivo

Modalità di assegnazione di un indirizzo IP e di accesso al dispositivo Manual del usuario Indice Impostazioni preliminari...................................... 3 Supporto browser............................................... 3 Informazioni sugli indirizzi IP......................................

Dettagli

Registrare la password, l'indirizzo e un contatto

Registrare la password, l'indirizzo  e un contatto Guida iniziale Leggere attentamente la presente guida prima di utilizzare il prodotto e tenerla sempre a disposizione per poterla consultare in caso di necessità. NEI LIMITI MASSIMI PREVISTI DALLE LEGGI

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

Ricorda che il numero di teléfono debe essere introdotto con il prefisso del paese (es. Italia: 0039, +39).

Ricorda che il numero di teléfono debe essere introdotto con il prefisso del paese (es. Italia: 0039, +39). HYU-Connect è il software gratuito di Hyundai per cnnettersi ai dispositivi da smartphones rapidamente mediante P2P. È disponibile per sistemi operativi ios (iphone) e Android. Serve per connettersi a

Dettagli

Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID (V. 3.02.019) http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID (V. 3.02.019) http://www.liveboxcloud.com 2015 Manuale LiveBox APPLICAZIONE ANDROID (V. 3.02.019) http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi

Dettagli

MANUALE RAPIDO UTENTE ESTERNO

MANUALE RAPIDO UTENTE ESTERNO MANUALE RAPIDO UTENTE ESTERNO Con il servizio FILR è possibile accedere a file e cartelle di rete dal browser e da dispositivo mobile (app NOVELL FILR). Accesso utenti esterni L'utente esterno (al di fuori

Dettagli

Il presente manuale dell utente riguarda i seguenti modelli:

Il presente manuale dell utente riguarda i seguenti modelli: Guida AirPrint Il presente manuale dell utente riguarda i seguenti modelli: HL-340CW/350CDN/350CDW/370CDW/380CDW DCP-905CDW/900CDN/900CDW MFC-930CW/940CDN/9330CDW/9340CDW Versione A ITA Definizioni delle

Dettagli

OT Message Center per smartphone Android

OT Message Center per smartphone Android OT Message Center per smartphone Android Guida per l'utente OpenTouch Message Center OpenTouch Business Edition OpenTouch Mutimedia Services R2.2 1646 1. INTRODUZIONE 7-3 2. AVVIARE L'APPLICAZIONE 2-3

Dettagli

Guida alla connessione

Guida alla connessione Guida alla connessione Leggere la Guida alla configurazione prima di iniziare a impostare la connessione 1 Scaricare l'applicazione DesignNCut DesignNCut è un'applicazione che comanda la macchina DesignNCut

Dettagli

Guida alle funzioni principali

Guida alle funzioni principali Guida alle funzioni principali www.utax.it +39 02 895861 marketing@utax.it 1 Indice Come accedere al menu LUX... 3 Come usare il menu LUX... 4 Come configurare la connessione Wi-Fi... 5 Come impostare

Dettagli

Moderazione incontri In videoconferenza

Moderazione incontri In videoconferenza Moderazione incontri In videoconferenza versione 1.0 del 16.5.2016 a cura del settore S.I.T.I.F. [Moderazione videoconferenza] Pag. 1 Sommario 1 Moderazione incontri in videoconferenza... 3 1.1 Premessa...

Dettagli

MANUALE APPLICAZIONE Gdmss Lite / idmss Lite

MANUALE APPLICAZIONE Gdmss Lite / idmss Lite MANUALE APPLICAZIONE Gdmss Lite / idmss Lite 1 1. INSTALLAZIONE Selezionare dallo Store del dispositivo mobile la relativa applicazione come dall elenco sottostante: PER DISPOSITIVI ANDROID: PER DISPOSITIVI

Dettagli

Questa Guida dell utente è valida per i modelli elencati di seguito:

Questa Guida dell utente è valida per i modelli elencati di seguito: Guida AirPrint Questa Guida dell utente è valida per i modelli elencati di seguito: HL-L340DW/L360DN/L360DW/L36DN/L365DW/ L366DW/L380DW DCP-L50DW/L540DN/L540DW/L54DW/L560DW MFC-L700DN/L700DW/L70DW/L703DW/L70DW/L740DW

Dettagli

bla bla Messenger Manuale utente

bla bla Messenger Manuale utente bla bla Messenger Manuale utente Messenger Messenger: Manuale utente Data di pubblicazione martedì, 12. aprile 2016 Version 1.4.1 Diritto d'autore 2006-2013 OX Software GmbH., Questo documento è proprietà

Dettagli

Laboratorio - Desktop Remoto e Assistenza Remota in Windows Vista

Laboratorio - Desktop Remoto e Assistenza Remota in Windows Vista 5.0 5.3.5.3 Laboratorio - Desktop Remoto e Assistenza Remota in Windows Vista Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, ci si connetterà in remoto a un computer, si

Dettagli

CONFIGURAZIONE CLIENT DI POSTA

CONFIGURAZIONE CLIENT DI POSTA CONFIGURAZIONE CLIENT DI POSTA Modifica dei server della posta in ingresso e in uscita 13 febbraio 2018 - Pagina 1 di 16 INDICE Configurazione Outlook 2013-2016 p. 3 Configurazione Mozilla Thunderbird

Dettagli

Istruzioni per l app Micro telecamera WLAN HD N

Istruzioni per l app Micro telecamera WLAN HD N Istruzioni per l app Micro telecamera WLAN HD N. 1677715 Sommario Pagina 1. Collegamento...3 a) Connessione della telecamera al telefono...3 b) Aggiunta della telecamera all app...3 c) Aggiunta di un altra

Dettagli

ARCHITETTURA FISICA DEL SISTEMA

ARCHITETTURA FISICA DEL SISTEMA PROGETTO EBLA+ L uso dei contenitori EBLAplus ti aiuterà a gestire i tuoi documenti in modo facile e organizzato. Potrai in ogni momento, dal tuo dispositivo mobile, controllare quali documenti compongono

Dettagli

INDICE Immagini e registrazioni presenti nella galleria... 23

INDICE Immagini e registrazioni presenti nella galleria... 23 ITALIANO INDICE 1 Introduzione... 3 2 Operazioni e condizioni preliminari... 3 3 Modalità di accesso... 4 4 Interfaccia di accesso all applicazione... 4 5 Registrazione dell utente... 5 6 Modalità mondo...

Dettagli

Stellar Data Recovery for iphone 5.0 Guide d installazione. Copyright Stellar Information Technology Private Limited. Tutti i diritti riserva

Stellar Data Recovery for iphone 5.0 Guide d installazione. Copyright Stellar Information Technology Private Limited. Tutti i diritti riserva Stellar Data Recovery for iphone 5.0 Guide d installazione Copyright Stellar Information Technology Private Limited. Tutti i diritti riserva Introduzione Stellar Data Recovery for iphone è un applicazione

Dettagli

In questa guida pratica viene spiegato come implementare in modo rapido e facile queste opzioni.

In questa guida pratica viene spiegato come implementare in modo rapido e facile queste opzioni. Menu Smart3D in Nero Vision 4 È possibile creare video con un'introduzione animata e menu tridimensionali utilizzando i nuovi modelli di menu Smart3D in Nero Vision 4. A tal fine, avviare un progetto CD

Dettagli

ATDM Manuale dell utente Web Remote Manager

ATDM Manuale dell utente Web Remote Manager ATDM-0604 Manuale dell utente Web Remote Manager Web Remote Manager Cos'è Web Remote Manager? Web Remote Manager è un applicazione utilizzabile per l impostazione di parametri in remoto relativi a un ambiente

Dettagli

Accademia NaturalLook

Accademia NaturalLook Accademia NaturalLook Manuale B2B Giugno 2016 Versione 1.1 Indice 1 Accesso servizio B2B Net... 2 1.1 Collegamento al B2B - Ordini... 2 1.2 Accedere al B2B... 3 1.3 Cambio Password... 4 2 Procedere con

Dettagli

Xerox WorkCentre 7970 Pannello comandi

Xerox WorkCentre 7970 Pannello comandi Pannello comandi I servizi disponibili possono variare in base all'impostazione della stampante. Per ulteriori informazioni su servizi e impostazioni, consultare la Guida per l'utente. ABC DEF Menu GHI

Dettagli

Skype for Business Client Manuale Utente

Skype for Business Client Manuale Utente Skype for Business Client Manuale Utente Sommario 1. Il Client Skype for Business - Clicca qui 2. Configurare una Periferica Audio - Clicca qui 3. Personalizzare una Periferica Audio - Clicca qui 4. Gestire

Dettagli

Laboratorio - Desktop Remoto e Assistenza Remota in Windows 7

Laboratorio - Desktop Remoto e Assistenza Remota in Windows 7 5.0 5.3.5.2 Laboratorio - Desktop Remoto e Assistenza Remota in Windows 7 Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, ci si connetterà in remoto a un computer, si esamineranno

Dettagli

Germano Pettarin E-book per la preparazione all ECDL ECDL Modulo 6 Strumenti di presentazione PowerPoint Argomenti del Syllabus 5.

Germano Pettarin E-book per la preparazione all ECDL ECDL Modulo 6 Strumenti di presentazione PowerPoint Argomenti del Syllabus 5. Germano Pettarin E-book per la preparazione all ECDL ECDL Modulo 6 Strumenti di presentazione PowerPoint Argomenti del Syllabus 5.0 G. Pettarin ECDL Modulo 6: Strumenti di presentazione 2 Modulo 6 PowerPoint

Dettagli

Lab - Configurazione di un Firewall per Windows XP

Lab - Configurazione di un Firewall per Windows XP 5.0 10.3.1.10 Lab - Configurazione di un Firewall per Windows XP Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, si esplorerà il Firewall di Windows XP e si configureranno alcune impostazioni

Dettagli

Manuale breve Telecamere IP ZAVIO!!! ver 1.3

Manuale breve Telecamere IP ZAVIO!!! ver 1.3 Manuale breve Telecamere IP ZAVIO ver. 1.3 1 Manuale breve Telecamere IP ZAVIO!!! ver 1.3 Indice: 1.0 Configurazione delle Telecamere IP ZAVIO...2 1.4 Assegnare l indirizzo IP...2 1.5 Impostazioni dei

Dettagli

Guida iniziale. Guida Visualizza una pagina contenente FAQ su Unified Communication System.

Guida iniziale. Guida Visualizza una pagina contenente FAQ su Unified Communication System. Guida iniziale Leggere attentamente la presente guida prima di utilizzare il prodotto e tenerla sempre a disposizione per poterla consultare in caso di necessità. NEI LIMITI MASSIMI PREVISTI DALLE LEGGI

Dettagli

MANUALE UTENTE Let s Co - App ios Aprile 2019

MANUALE UTENTE Let s Co - App ios Aprile 2019 Manuale Let s Co ios App rel 22.6.8 Guida per dispositivi ios Pag. 1 Sommario 1 Introduzione... 3 2 Prerequisiti... 3 3 Installazione App... 3-3.1 Impostazione Password Utente... 3 4 Avvio Dell app...

Dettagli

Manuale Operativo Utente Utilzzo dello strumento fvgwebconference

Manuale Operativo Utente Utilzzo dello strumento fvgwebconference Manuale Operativo Utente Utilzzo dello strumento fvgwebconference Il presente documento costituisce una sintetica guida operativa all utilizzo dello strumento di videocomunicazione fvgwebconference. referente

Dettagli

Indice. Primo utilizzo Equalizzatore. Informazioni

Indice. Primo utilizzo Equalizzatore. Informazioni Guida per l utente Indice Primo utilizzo...4 Download...4 dell'applicazione Collegare...4 le cuffie tramite Bluetooth Schermata...5 principale Creare...6 un account utente Impostazioni audio...7 Controllo...7

Dettagli

MANUALE UTENTE Let s Co Next- App ios Aprile 2019

MANUALE UTENTE Let s Co Next- App ios Aprile 2019 Manuale Let s Co Next ios App rel 3.6.5 Guida per dispositivi ios Pag. 1 Sommario 1 Introduzione... 4 2 Prerequisiti... 4 3 Installazione dell App... 4-3.1 Impostazione password utente... 4 4 Avvio dell

Dettagli

3 Interfaccia utente. 3.1 Finestra principale Barra dei menu. Interfaccia utente

3 Interfaccia utente. 3.1 Finestra principale Barra dei menu. Interfaccia utente 3 Interfaccia utente 3.1 Finestra principale All'avvio di Nero WaveEditor viene visualizzata la finestra principale. La finestra include una barra dei menu, una barra degli strumenti e diverse visualizzazioni

Dettagli

Tablet convertibile GUIDA RAPIDA ALL'USO 8085 LKB001X CJB1FH002AFA

Tablet convertibile GUIDA RAPIDA ALL'USO 8085 LKB001X CJB1FH002AFA Tablet convertibile GUIDA RAPIDA ALL'USO 8085 LKB001X CJB1FH002AFA Indice 1 Primi passi... 1 1.1 Presentazione... 1 1.2 Ricarica tablet e tastiera... 3 1.3 Inserimento delle schede microsd e SIM... 4 1.4

Dettagli

JVC CAM Control (per ipad) Guida Utente

JVC CAM Control (per ipad) Guida Utente JVC CAM Control (per ipad) Guida Utente Italiano Questo è il manuale di istruzioni del software (per ipad) della Live Streaming Camera GV-LS2/GV-LS1 prodotta dalla JVC KENWOOD Corporation. I modelli compatibili

Dettagli

La Proxima Lab mette a disposizione un nuovo sistema per aiutarvi a risolvere più velocemente i problemi con un assistenza da remoto.

La Proxima Lab mette a disposizione un nuovo sistema per aiutarvi a risolvere più velocemente i problemi con un assistenza da remoto. 1. CRM Il concetto di Customer Relationship Management o CRM è la Gestione delle Relazioni con i Clienti. Il nostro CRM offre una soluzione metodologica e tecnologica per automatizzare i processi di business

Dettagli

2 InSite Prepress Portal 5.0 Guida di avvio rapido per il cliente

2 InSite Prepress Portal 5.0 Guida di avvio rapido per il cliente 2 InSite Prepress Portal 5.0 Guida di avvio rapido per il cliente Connessione a Prepress Portal Prerequisiti: è necessario disporre di una connessione Internet ad alta velocità (64 kilobit per secondo

Dettagli

PIATTAFORMA MOODLE. A cura di a cura di Servizi per la Formazione e L'E-learning. Milano giovedì 31 gennaio 2019

PIATTAFORMA MOODLE. A cura di a cura di Servizi per la Formazione e L'E-learning. Milano giovedì 31 gennaio 2019 PIATTAFORMA MOODLE A cura di a cura di Servizi per la Formazione e L'E-learning Milano giovedì 31 gennaio 2019 Home Page 2 Home Page utente 3 Modalità di accesso http://fad.servizirl.it Accesso con: User

Dettagli

Il Promemoria per il Trattamento della. Fibrosi Cistica. Manuale Utente. Versione 1.0. Con il supporto di:

Il Promemoria per il Trattamento della. Fibrosi Cistica. Manuale Utente. Versione 1.0. Con il supporto di: Il Promemoria per il Trattamento della Fibrosi Cistica Manuale Utente Versione 1.0 Con il supporto di: 1 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 Introduzione...3 Icone del Menu Principale...

Dettagli

Installazione - Android

Installazione - Android Installazione - Android Installazione su Android del Sistema soccorso incidenti Questo manuale spiega come installare il Sistema soccorso incidenti per il sistema operativo Android. Specifiche tecniche

Dettagli

Inserire il modulo WiFi all interno del Sirio facendo riferimento al manuale di istruzioni e accendere l inverter.

Inserire il modulo WiFi all interno del Sirio facendo riferimento al manuale di istruzioni e accendere l inverter. Inserire il modulo WiFi all interno del Sirio facendo riferimento al manuale di istruzioni e accendere l inverter. Il modulo WiFi può gestire 2 reti contemporaneamente. La prima rete è generata automaticamente

Dettagli

Edizione 1 IT. Nokia e Nokia Connecting People sono marchi registrati di Nokia Corporation

Edizione 1 IT. Nokia e Nokia Connecting People sono marchi registrati di Nokia Corporation 9243051 Edizione 1 IT Nokia e Nokia Connecting People sono marchi registrati di Nokia Corporation Selezionare Adobe Reader. Adobe Reader per Symbian OS consente di visualizzare file in formato Adobe PDF

Dettagli

NAS 161 Introduzione al Centro di Sorveglianza

NAS 161 Introduzione al Centro di Sorveglianza NAS 161 Introduzione al Centro di Sorveglianza Configurare e iniziare a usare il Centro di Sorveglianza A S U S T O R C O L L E G E OBIETTIVI DEL CORSO Al termine di questo corso si dovrebbe essere in

Dettagli

MANUALE PER L APPLICAZIONE DELL APP P2PIPC

MANUALE PER L APPLICAZIONE DELL APP P2PIPC MANUALE PER L APPLICAZIONE DELL APP P2PIPC Scaricare l APP sul proprio smartphone Scaricare e installare l APP P2PIPC per poter configurare correttamente la telecamera. Quindi cercare il nome dell applicazione

Dettagli

ARCHITETTURA FISICA DEL SISTEMA

ARCHITETTURA FISICA DEL SISTEMA PROGETTO EBLA+ L uso dei contenitori EBLAplus ti aiuterà a gestire i tuoi documenti in modo facile e organizzato. Potrai in ogni momento, dal tuo dispositivo mobile, controllare quali documenti compongono

Dettagli

Dell UltraSharp U2518D/U2518DX/U2518DR Dell Display Manager Guida all uso

Dell UltraSharp U2518D/U2518DX/U2518DR Dell Display Manager Guida all uso Dell UltraSharp U2518D/U2518DX/U2518DR Dell Display Manager Guida all uso Modello: U2518D/U2518DX/U2518DR Modello normativo: U2518Dt NOTA: UNA NOTA segnala informazioni importanti che aiutano a fare un

Dettagli

Benvenuti in Picture Package Producer2

Benvenuti in Picture Package Producer2 Manuale di Picture Package Producer2 Benvenuti in Picture Package Producer2 Benvenuti in Picture Package Producer2 Avvio e chiusura di Picture Package Producer2 Passaggio 1: Selezione delle immagini Passaggio

Dettagli

Chat. Connettersi a un server di chat. Modificare le impostazioni di chat. Ricevere impostazioni chat. Chat

Chat. Connettersi a un server di chat. Modificare le impostazioni di chat. Ricevere impostazioni chat. Chat Nokia N76-1 ESCLUSIONE DI GARANZIA Le applicazioni di altri produttori fornite con il dispositivo potrebbero essere state sviluppate da o essere di proprietà di persone fisiche o giuridiche non affiliate

Dettagli

Guida di connessione (per la fotocamera COOLPIX)

Guida di connessione (per la fotocamera COOLPIX) Guida di connessione (per la fotocamera COOLPIX) Il presente documento descrive la procedura di utilizzazione dell'app SnapBridge (Versione 2.0) per stabilire una connessione wireless tra una fotocamera

Dettagli

Guida per l utente agli organigrammi cross-browser di OrgPublisher

Guida per l utente agli organigrammi cross-browser di OrgPublisher Guida per l utente agli organigrammi cross-browser di OrgPublisher Sommario Sommario... 3 Visualizzazione di tutorial sugli organigrammi cross-browser pubblicati... 3 Esecuzione di una ricerca in un organigramma

Dettagli

Guida di connessione SnapBridge (ios)

Guida di connessione SnapBridge (ios) It Guida di connessione SnapBridge (ios) SB6L01(1H) 6MB3801H-01 Leggere questa guida per informazioni sull'uso di SnapBridge per abbinare la fotocamera con il proprio dispositivo ios e sulla procedura

Dettagli

APP DI NAVIGAZIONE CON APPLINK MOBILE PROJECTION MANUALE DELL UTENTE

APP DI NAVIGAZIONE CON APPLINK MOBILE PROJECTION MANUALE DELL UTENTE APP DI NAVIGAZIONE CON APPLINK MOBILE PROJECTION MANUALE DELL UTENTE Connessione del dispositivo Accedere ad AppLink Mobile Projection è semplice. Prima di metterti in viaggio, avvia la tua app di navigazione

Dettagli

Schermata principale

Schermata principale Schermata principale Questa è la schermata di Locus map che viene visualizzata all accensione. La schermata mostra la finestra della mappa, i pannelli di controllo superiore e inferiore e il pannello di

Dettagli

Bomgar Connect Console del tecnico di supporto Android 2.2.6

Bomgar Connect Console del tecnico di supporto Android 2.2.6 Bomgar Connect Console del tecnico di supporto Android 2.2.6 2016 Bomgar Corporation. Tutti i diritti riservati in tutto il mondo. BOMGAR e il logo BOMGAR sono marchi registrati di Bomgar Corporation;

Dettagli

INDICE 1. GENIUS CARD RESCUE LENS CHAT... 6

INDICE 1. GENIUS CARD RESCUE LENS CHAT... 6 INDICE 1. GENIUS CARD... 2 2. RESCUE LENS... 4 3. CHAT... 6 1 1. GENIUS CARD Che cos'è? La Genius Card di LogMeIn Rescue è una hotline attraverso la quale i clienti possono contattare il servizio di assistenza

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

Guida alle funzioni principali

Guida alle funzioni principali Guida alle funzioni principali www.utax.it +39 02 895861 marketing@utax.it 1 Indice Come accedere al menu LUX... 3 Come usare il menu LUX... 4 Come configurare la connessione Wi-Fi... 5 Come impostare

Dettagli

Guida di connessione (per la fotocamera KeyMission 80)

Guida di connessione (per la fotocamera KeyMission 80) Guida di connessione (per la fotocamera KeyMission 80) Sommario Installazione dell'app SnapBridge... 2 Connessione della fotocamera con uno smart device... 3 Caricamento di immagini e fotografia in remoto...

Dettagli

DREAMWEAVER CS6: STILI CSS

DREAMWEAVER CS6: STILI CSS DREAMWEAVER CS6: STILI CSS Durante la progettazione di siti, una parte cruciale del progetto è il layout. CSS (Cascading Style Sheets) è la principale tecnologia che permetterà di posizionare e disporre

Dettagli

Bomgar Connect Supporto tecnico dei dispositivi Android

Bomgar Connect Supporto tecnico dei dispositivi Android Bomgar Connect Supporto tecnico dei dispositivi Android 2016 Bomgar Corporation. Tutti i diritti riservati in tutto il mondo. BOMGAR e il logo BOMGAR sono marchi registrati di Bomgar Corporation; gli altri

Dettagli

GUIDA UTENTE PER ios. XY Find It e XY4+ Istruzioni di installazione e utilizzo

GUIDA UTENTE PER ios. XY Find It e XY4+ Istruzioni di installazione e utilizzo GUIDA UTENTE PER ios XY Find It e XY4+ Istruzioni di installazione e utilizzo SOMMARIO Modelli di XY Finder Requisiti di sistema di XY Find It Utenti ios Istruzioni di installazione di XY4+ Utilizzo di

Dettagli

GUIDA UTENTE PER ANDROID. XY Find It e XY4+ Istruzioni di installazione e utilizzo

GUIDA UTENTE PER ANDROID. XY Find It e XY4+ Istruzioni di installazione e utilizzo GUIDA UTENTE PER ANDROID XY Find It e XY4+ Istruzioni di installazione e utilizzo SOMMARIO Modelli di XY Finder Requisiti di sistema di XY Find It Utenti Android Istruzioni di installazione di XY4+ Utilizzo

Dettagli