PERSONAL BRANDING. Ognuno di noi ha una personalità che si deve fare ricordare, che è anche la propria ricchezza!

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PERSONAL BRANDING. Ognuno di noi ha una personalità che si deve fare ricordare, che è anche la propria ricchezza!"

Transcript

1

2 Buongiorno, sono Alessandro Ferrari e dopo tanti anni trascorsi in diverse aziende a operare nell area delle Vendite, della comunicazione e del Marketing, ho deciso di condividere, questa mia esperienza maturata sul campo, completata da profondi studi ultra ventennali nell area dello sviluppo personale e professionale. All età di soli diciassette anni, ho esordito nel mondo delle vendite, iniziando a vendere assicurazioni sulla vita per man- tenermi agli studi. Dopo aver terminato gli studi, ho avuto la fortuna di entrare in una grande azienda multinazionale e di lavorarci per quasi dieci anni, crescendo e formandomi umanamente e professionalmente. Volendo allargare i miei orizzonti e la mia comprensione delle dinamiche aziendali, ho lavorato per quasi altri dieci anni in piccole e medie imprese con l assunzione di responsabilità operative sempre crescenti; di conseguenza e contemporaneamente, ho maturato una forte abilità nella gestione delle risorse umane e delle pubbliche relazioni intese quali prima fonte di profitto per l impresa. Oltre alle esperienze maturate direttamente in azienda, guidato da una forte passione personale per tutto ciò che riguarda le potenzialità della mente umana, ho frequentato decine e decine di corsi con i più grandi formatori mondiali e seguito studi approfonditi in tutte le principali aree dello sviluppo personale e professionale. In questi ultimi anni ho avuto il piacere e l onore di incontrare migliaia e migliaia di persone facendo formazione in aula, in azienda o intervenendo a meeting e congressi come relatore. Buona lettura!

3 PERSONAL BRANDING Il personal branding, coniato dall americano Tom Peters, è l arte di promuoversi in modo simile a come avviene per un marchio o prodotto commerciale. In sostanza personal branding è il modo con cui fai marketing di te stesso. Attraverso il personal branding una persona viene associato a uno stile di vita, una professione, un attività, un modello e talvolta ad un marchio. Sviluppare il tuo personal branding significa influenzare positivamente gli altri nei confronti della tua immagine e della tua attività. Fino a pochi anni fa, pensare di associare una persona ad un brand poteva sembrare strano o poco etico; in realtà ognuno di noi è di fatto un marchio, diverso da tutti gli altri ma che, per emergere, ha bisogno di distinguersi. Ognuno di noi, cerca ogni giorno di promuovere la propria immagine e il proprio nome. Ognuno di noi ha una personalità che si deve fare ricordare, che è anche la propria ricchezza! Una vita vissuta non è mai frutto del caso, al contrario dipende dalle scelte e dal nostro modo di reagire in ogni situazione. I tre passi fondamentali per iniziare il percorso che ti distingua e ti renda memorabile sono:

4 1) Definisci te stesso (il tuo Personal Self) 2) Definisci la tua professionalità (il tuo Professional Self) 3) Analizza il tuo pubblico (Target) - Definisci il tuo target - Come sei percepito dagli altri? 4) Vivi la tua storia e rendila di successo! - Vivi e agisci secondo le ragioni fondanti del tuo personal brand - Definisci e aggiorna nel tempo: chi sei, cosa offri, chi è il tuo target. Nel percorso di analisi sulle caratteristiche del tuo personal brand, prova ad individuare le tue abitudini, che a volte possono essere un freno nella nostra crescita personale, perché diventano routine e non riusciamo a riconoscerle! Allora fai una lista per iscritto delle vostre abitudini sbagliate, e mettile in ordine di priorità. Prendi la prima e pensa a quanti e quali danni ti porterà se non la cambi. Ricorda: le abitudini cattive generano conseguenze negative mentre le abitudini vincenti creano vantaggi e ricompense.

5 Tanti piccoli cambiamenti, affrontati in maniera graduale non ci costano grande fatica, ma nel medio termine contribuiscono a far evolvere la nostra vita nella direzione dei nostri sogni ed obiettivi. Per imparare a creare abitudini vincenti e soprattutto a centrare i tuoi obiettivi, prova il videocorso che ti servirà per cambiare davvero: Sapere comunicare un brand sia altrettanto importante quanto il fatto di crearlo. Se non comunichi, esisti a metà! Tutti comunichiamo, e lo dice il primo dei cinque assiomi della comunicazione della scuola di Palo Alto: È IMPOSSIBILE NON COMUNICARE. Quindi tutti noi facciamo sempre personal branding, dato che continuamente trasmettiamo informazioni su di noi. E le occasioni da sfruttare al meglio per farci conoscere sono infinite, MA se non sai valorizzare le tue risorse e non sei capace di farle percepire in modo corretto alle persone con cui interagisci, non riuscirai mai a farti apprezzare per ciò che vali veramente. Per questo, anche il primo della classe difficilmente rimane anche il primo nella vita se non riesce a valorizzare le sue competenze culturali attraverso un altrettanta capacità di trasmettere ciò che sa.

6 Per questo, un lavoratore fedele e generoso ma timido viene valutato meno capace di un lavoratore pigro ma più brillante. Insomma, se non sai valorizzare le nostre risorse e non le fai percepire, non riuscirai a farti apprezzare per ciò che vali, nemmeno in campo affettivo. Anche stima, affetto, successo, simpatia e riconoscimento sociale passano attraverso la capacità di comunicare con efficacia. La comunicazione personale passa anche per i gesti quotidiani come parlare, spiegare, domandare, commentare, guardare, ascoltare, tacere, sorridere, utilizzare lo sguardo, sbadigliare, muovere le mani Dicono molto di te anche la scelta di vestirsi con un certo stile piuttosto che un altro, frequentare certi posti, leggere certi libri, frequentare determinate persone e così via. Comunicare è un gesto involontario, sapere comunicare no. Ci sono azioni quotidiane che svolgi in ambito lavorativo che è fondamentale imparare a gestire bene, e a controllare, perché esprimono la tua personalità: Sapersi esprimere correttamente Negoziare Convincere Lavorare in gruppo Valorizzare la propria immagine.

7 Applicare il marketing a noi stessi significa scegliere il tipo di persona che vogliamo essere e farlo percepire agli altri in modo onesto e valorizzante. Per potenziare i tuoi punti di forza e valorizzarli al meglio, hai a disposizione 3 strade diverse, ma da utilizzare in sinergia: 1) Intelligenza definita fattore G o fattore globale 2) Pensare a rete 3) Metterti in gioco e sperimentare Il fattore g è il fattore di base comune a tutte le attività intellettuali, che permette di stabilire interconnessioni tra elementi di conoscenza indipendenti tra loro. Mescolando le informazioni si ottengono nuove idee. Pensare a rete significa lasciare permeare il pensiero razionale e lineare del nostro emisfero sinistro dalla fantasia, la curiosità, l ironia. Lasciare quindi che gli elementi razionali che formano la nostra conoscenza vengano interpretati dalla parte creativa e maggiormente emotiva del nostro cervello ci può fare uscire dagli schemi. Senza dimenticare che nella maggior parte delle scelte che facciamo l emozione è preponderante! Mettersi in gioco significa imparare a vivere in maniera empirica, sperimentale, procedere per tentativi ed errori. E avere il coraggio di trarre positività anche dalle situazioni negative che la vita ci presenta.

8 Tornando al personal branding, ti voglio dare qualche consiglio pratico per incominciare a fare un ottimo marketing di te stesso: sviluppa il tuo stile in modo che non sia forzato, ma sia in sintonia con la tua personalità; sorridi: alla vita, agli altri, e quando dai la mano guarda negli occhi la persona a cui ti presenti, sorridile e dì chiaramente il tuo nome (se vuoi approfondire le tecniche di approccio e della comunicazione non verbale, clicca qui ); cura il tuo modo di parlare: scandisci le parole, usa un linguaggio semplice e chiaro, e al livello del tuo interlocutore; ascolta in modo attivo; sii attraente. Se ci prendiamo cura della nostra persona, ci dimostriamo accoglienti e ben disposti verso gli altri, risulteremo attraenti. La legge dell attrazione è una teoria a dir poco magnetica il mio videocorso ti aiuta a portare nella tua vita ciò che desideri davvero. A mio avviso, uno degli aspetti più affascinanti della comunicazione è come il nostro inconscio viene influenzato dai aspetti meno ovvi e controllabili (o almeno ci sembra che lo siano).

9 Come dicevamo nella lezione precedente, comunicare significa tante cose, e non ultimo il mettere in comune, esternare; e quindi anche creare relazioni, dare forma a idee, sentimenti, vissuti personali. E va ben oltre le parole, perché riguarda: la comunicazione verbale la comunicazione non verbale il silenzio le dinamiche dei diversi momenti di comunicazione (quando parliamo, quando scegliamo di tacere, ecc.). Fa sempre un certo effetto sapere che il 75-80% delle informazioni che arrivano alla nostra corteccia cerebrale passano attraverso gli occhi, e solo il 7% attraverso le parole. E ben il 91% della comunicazione è esercitata a livello inconscio, perciò, come dico spesso ai miei seminari possiamo mentire con le parole ma non con il corpo. Quali sono gli aspetti della comunicazione non verbale che fanno così la differenza a livello comunicativo? l aspetto esteriore il comportamento prossemico (cioè come ci muoviamo nello spazio) il volto come utilizziamo la voce.

10 Diventa quindi fondamentale prendere coscienza di come i comportamenti non verbali possano influire sul modo di comunicare con gli altri: ecco alcuni esempi di comportamenti SBAGLIATI che spesso adotti senza pensarci. 1) Utilizzare intercalari ( uhmm, cioè, ehm, ): chi ti ascolta, probabilmente sarà influenzato negativamente e la percezione che avrà di te sarà tendenzialmente di una persona poco sicura di sé e non particolarmente brillante. 2) Parlare troppo velocemente e mangiarti le parole, non fare pause. Questo comportamento tradisce ansia, autostima, e spesso l interlocutore ha la sensazione sgradevole che si voglia chiudere in fretta la conversazione. Usa invece le pause come evidenziatori dei concetti importanti. 3) Non variare mai la tonalità. Le persone monotoniche vengono percepite come poco determinate, poco motivate peccato, perché l uso delle pause è una grande risorsa e se utilizzato come si deve sollecita l ascolto, crea aspettativa e trasmette competenza e alta autostima (pensiamo ai discorsi del Papa, quale effetto totalmente diverso ci farebbero senza le pause!).

11 4) Fare pause troppo lunghe prima di rispondere a una domanda: a te magari qualche secondo per riflettere vola via senza che tu te ne accorga, ma a chi ci ascolta questo trasmette indecisione e non troppa sincerità; può sembrare che il tempo di pausa sia necessario per architettare una bugia. 5) Utilizzare posture rigide e impostate: il tuo interlocutore deve percepire un atteggiamento accogliente e di buona predisposizione. Inoltre, un atteggiamento composto ma rilassato trasmette senso di sicurezza e affidabilità. 6) Adottare atteggiamenti di chiusura come le braccia conserte e le mani davanti al viso è sempre controproducente: denota spesso distacco e diffidenza. 7) Contorcere le dita o le mani fra loro, è spesso un indizio di ansia, insicurezza, imbarazzo. 8) Toccarsi il viso mentre si parla, denota nervosismo e spesso irrita chi ci ascolta perché può rendere difficile la comprensione a livello uditivo. Esistono poi vari modi di utilizzare il contatto oculare, che variano di persona in persona. Ci sono persone che fissano intensamente, altre che guardano verso il basso, altre che fissano e staccano lo sguardo

12 con rapida alternanza. Come comportarci allora con la persona che abbiamo di fronte? La PNL ci suggerisce il rispecchiamento, uno dei metodi più potenti alla base della programmazione neuro-linguistica. La parola stessa indica un assunzione della nostra postura speculare a quella di chi ci è di fronte. Quando l inconscio di un individuo è stimolato da quello del suo interlocutore, cerca di interessarlo assumendo la sua postura. Naturalmente, se la persona evita il contatto oculare o lo distacca troppo, non dobbiamo emularla ma pian piano cercare di metterla a suo agio. Alla luce di questi consigli, inizia a prendere consapevolezza di come comunichi con il corpo e ad ascoltare le sensazioni che ti trasmette (nervosismo, ansia, oppure tranquillità, relax, fiducia e apertura verso il prossimo). Impara a concentrarti sulle sensazioni che provi quando sei da solo, e sugli altri quando sei tra la gente. Se vuoi qualche nozione in più sulla PNL o ti interessa scoprire i segnali per smascherare le bugie, segui il link Ma al di là del rapporto vis-à-vis, che oggi più che mai è sostituito da altri mezzi di comunicazione, quali sono i nuovi media? E quanto sono importanti se vuoi comunicare all esterno?

13 Non so se hai già avuto modo di riflettere sull idea del Personal Branding applicata alla tua vita. Hai già capito se vuoi utilizzare questo strumento per comunicare con un pubblico allargato? Hai già definito il tuo ruolo di expertise che vuoi rivendere ai tuoi followers? I social media possono essere uno strumento importante, sia che tu li utilizzi per comunicare con il pubblico ristretto delle tue amicizie reali, sia che li utilizzi per comunicare con un pubblico allargato. Sicuramente, se opterai per questa ultima scelta, i social media rappresenteranno un must irrinunciabile della tua strategia di marketing. In rete ne esistono molti, ma pochi la fanno da padroni. La prima considerazione che dobbiamo fare è che non esiste un social media per eccellenza in quanto l uso dello strumento dipende dal tipo di servizio/prodotto che devi proporre, così come non esiste un market place per eccellenza dipende sempre da cosa vendi. Se vendi alimentari cercherai di proporre il tuo prodotto a una catena che vende generi alimentari ovviamente, non mobili giusto? Ovviamente si Più complesso è capire quale social media è adatto a chi. Partiamo da una prima considerazione.

14 Il futuro è dei network Il futuro è dei network poiché non importa quale social media sceglierai. Esso rispecchierà qualche forma di network (ovvero, di rete). Le reti ricalcano le interazioni del mondo reale, gli utenti si connettono tra loro principalmente attraverso due modelli: Modello di connessione bidirezionale Modello di connessione unidirezionale Facebook è un network dove le persone erano in un primo momento connesse bidirezionalmente. Se chiedi l amicizia a Betty e lei te la concede, tu e Betty siete allo stesso livello gerarchico. Twitter e anche Google Plus (nato in seguito) utilizzano un modello unidirezionale. Tu scegli a chi connetterti, o meglio chi seguire. Da queste persone riceverai gli aggiornamenti, i cambiamenti di stato, ma loro non riceveranno i tuoi a meno che anch essi decidano di creare un rapporto di comunicazione direzionale nei tuoi confronti. Adesso anche Facebook permette questo grado di interazione e lo fa attraverso il pulsante ricevi aggiornamenti.

15 Ma qual è la differenza sostanziale tra i due modelli di interazione? In futuro, con l aumentare del flusso comunicativo degli utenti e la diminuzione dei costi della comunicazione, diverrà sempre più importante la reputazione della fonte. Se tu fossi a conoscenza di una cura per sconfiggere il cancro, e la pubblicassi sul tuo sito e lo stesso lo facesse un importante rivista scientifica attribuendo il merito a un'altra persona, a chi credi l opinione pubblica tenderebbe a credere? A te o alla rivista di settore? Google, in primis, ma anche Twitter e Facebook hanno capito l importanza della reputation e cercano di identificarla in diversi modi. Uno di questi sistemi è quello di calcolare il peso di un utente valutando il numero di utenti che decidono di seguirlo e ricevere i suoi aggiornamenti (i followers). Ma non solo. Se sei un medico alle prime armi, probabilmente con molta umiltà costruirai delle connessioni reciproche con i tuoi colleghi di corso, e con altrettanta umiltà seguirai i più grandi luminari del settore che ti interessa. Ciò è già sufficiente per il social media per identificarti come un utente con degli interessi specifici e sulla base di essi proporti dei messaggi su misura.

16 A mano a mano che il tempo passerà, le tue interazioni aumenteranno, e aumenterà anche la tua influenza in rete. Comunicare con il tuo pubblico Adesso che hai capito l importanza di connetterti con altri utenti e soprattutto che tipo di connessioni prediligere cerchiamo di individuare il social media più adatto a te. La prima cosa che devi fare è individuare il tuo pubblico di riferimento, la tua target audience come mi avrai sentito spesso dire (di cui parleremo più approfonditamente nella successiva lezione). Ecco alcune domande che potresti porti per individuare il tuo canale di comunicazione Chi è il tuo pubblico? Cosa fa? come passa il tempo? Che interessi ha? Passa il tempo socializzando piacevolmente con altri utenti? Lo posso trovare su Facebook? Oppure passa il tempo cercando lavoro e/o pensando al lavoro? In quel caso potrei trovarlo su Linkedin?

17 Frequenta forum di settore? È possibile fare pubblicità su questi canali? Investire per promuoverti Facebook ha circa di pagine Fan ma gli inserzionisti sono solamente Purtroppo per te, anche Mark Zuckerberg ha bilanci, piani marketing e business plan da rispettare. Quindi è molto probabile che i costi di promozione su Facebook tendano a salire, anche nel breve termine. La buona notizia è che Facebook è uno strumento molto più economico di Google Adwords e quindi con esso portare traffico al tuo sito costa molto meno! Generare traffico è necessario. Se vuoi fare business con i social media devi diventare un esperto marketing o assumere qualcuno in grado di consigliarti. Non credere a chi ti dice che puoi ottenere traffico gratuitamente. Oggigiorno non è più possibile! Anche il tuo tempo ha un costo, e mentre una volta era sufficiente investire un ora al giorno, oggi serve un po più di tempo. Riassumendo..

18 1. Individua il tuo settore di expertise (se segui questo corso forse lo hai già fatto. Se hai bisogno di consigli visita il blog: risponderò ai tuoi quesiti). 2. Scegli il canale di comunicazione principale, ma non trascurare gli altri. Non tenere tutte le uova in un solo paniere!! 3. Crea connessioni con altri utenti e offri informazioni. Creati un network di persone e cerca di trasmettere loro valore, o risolvi i loro problemi. Per adesso è tutto, ti ricordo che se vuoi approfondire l argomento, ho preparato per te un nuovissimo Ebook che ti insegna come fare Personal Branding con i Social Media! Nelle lezioni precedenti, hai imparato come definire te stesso e che cosa ti distingue, e che ogni azione che compi dice qualcosa di te a chi ti sta intorno. A proposito di questo, è il momento di riflettere sul pubblico a cui vogliamo rivolgerci. Il target è, anche figurativamente, il bersaglio che vogliamo colpire: è la fascia di persone che sono sensibili a noi e al nostro prodotto, che crediamo ci possa preferire e scegliere anche in presenza di concorrenti già presenti sul mercato. I criteri con il quale stabilirlo, sono diversi (e progressivamente più selettivi) a seconda del prodotto da promuovere. Quelli di massima

19 sono l età, il sesso, l area geografica di residenza, ma potrebbe essere altrettanto utile selezionare le persone anche in base alle abitudini che hanno nel tempo libero, se sono iscritte a qualche social network, le newsletter alle quali sono iscritte, ecc. E ancora, sempre più spesso, si creano nuove identità collettive mediante l uso di determinati prodotti (un esempio sono le web community di vegetariani o vegani che si tengono in contatto tramite siti o social network per scambiarsi informazioni, ricette e pareri su ristoranti). Una volta individuato il target, puoi scegliere di sparare nel mucchio contando di colpire qualcuno, oppure affinare il bersaglio puntando su parametri più specifici in grado di individuare al meglio la nicchia che abbia dei bisogni che tu puoi soddisfare. Per esempio, se sei un ristoratore puoi decidere di fare ristorazione per tutti per cercare di avere più prenotazioni possibili, rischiando però che le coppie si lamentino della confusione provocata dai bambini del tavolo a fianco, e quel che è peggio, magari scoprirai che hai delle recensioni negative su siti come Tripadvisor oppure puoi decidere di privilegiare uno dei due target e rischiare, è vero, che le prenotazioni siano un po inferiori, ma magari riusciresti a creare un passaparola positivo e questa scelta ti potrebbe ripagare nel medio termine. Dopo avere analizzato il nostro mercato di riferimento e stabilito il nostro target, non ci resta che iniziare a promuoverci.

20 Come hai letto nella lezione precedente, è essenziale conoscere i nuovi media e utilizzarli al massimo per sfruttare le infinte potenzialità del web. Prendendo spunto dal celebre motto ambientalista Think globally, act locally (pensa in grande, agisci nel tuo piccolo), come possiamo fare per promuoverci nel nostro ambiente di tutti i giorni? Per risultare diversi dagli altri e renderci memorabili, serve un lavoro costante per fare emergere il nostro nome e associarlo a un immagine vincente. Che cosa ti rende unico? Pensa alla tua caratteristica che i competitor non possono offrire e per la quale meriti la preferenza del tuo target. Fai in modo che sia chiaramente associata a te, alla grafica del tuo marchio, al tuo modo di vestire e di parlare e utilizza come banco di prova della tua promozione proprio il microcontesto sociale in cui vivi o che frequenti. Il vantaggio di conoscere e avere confidenza con i tuoi interlocutori è proprio il fatto di potere verificare da vicino le emozioni che susciti. E quando hai testato sul campo se e come riesci a trasmettere in modo corretto il tuo brand, puoi spiccare il volo verso lo sconfinato mondo di internet e servirti del viral marketing, dei social network, dell marketing e così via (puoi trovare importanti riferimenti sul direct marketing DEM sul mio ebook

21 Mille possibilità, rimanendo sempre te stesso. Ora tocca a te. Trovate riferimenti e approfondimenti sul nostro sito e sul nostro blog sempre aggiornato:

INSTAGRAM REPORT. COSA STAI SBAGLIANDO SU INSTAGRAM SE SEI UN PROFESSIONISTA O UN IMPRENDITORE MIRKOBAZOLI.COM

INSTAGRAM REPORT. COSA STAI SBAGLIANDO SU INSTAGRAM SE SEI UN PROFESSIONISTA O UN IMPRENDITORE MIRKOBAZOLI.COM INSTAGRAM REPORT. COSA STAI SBAGLIANDO SU INSTAGRAM SE SEI UN PROFESSIONISTA O UN IMPRENDITORE MIRKOBAZOLI.COM PORTA IL TUO BRAND SU INSTAGRAM Ho studiato nell ultimo anno le dinamiche di questo fantastico

Dettagli

Copyright@2015 Alessandro Pedrazzoli

Copyright@2015 Alessandro Pedrazzoli Chi sono? Mi chiamo Alessandro Pedrazzoli. Non lavoro nelle HR (risorse umane), non mi occupo di assumere direttamente dei candidati: mi occupo di Marketing, e in questo ebook ti spiegherò come sfruttarne

Dettagli

GIANLUIGI BALLARANI. I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli Esami Come Vorrebbe

GIANLUIGI BALLARANI. I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli Esami Come Vorrebbe GIANLUIGI BALLARANI I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli Esami Come Vorrebbe Individuarli e correggerli VOLUME 3 1 GIANLUIGI BALLARANI Autore di Esami No Problem Esami No Problem Tecniche per

Dettagli

La Domanda Perfetta Scopri Subito Chi ti Mente

La Domanda Perfetta Scopri Subito Chi ti Mente La Domanda Perfetta Scopri Subito Chi ti Mente Una tecnica di Persuasore Segreta svelata dal sito www.persuasionesvelata.com di Marcello Marchese Copyright 2010-2011 1 / 8 www.persuasionesvelata.com Sommario

Dettagli

Come migliorare la tua relazione di coppia

Come migliorare la tua relazione di coppia Ettore Amato Come migliorare la tua relazione di coppia 3 strategie per essere felici insieme I Quaderni di Amore Maleducato Note di Copyright Prima di fare qualunque cosa con questo Quaderno di Amore

Dettagli

Manuale Employee Branding

Manuale Employee Branding Manuale Employee Branding Come coinvolgere i colleghi, per una azione di successo sui social media Luglio 2014 1 Indice 1. A COSA SERVE QUESTO MANUALE... 3 2. INSIEME SUI SOCIAL MEDIA... 3 3. INIZIAMO

Dettagli

Maurizio Del Corso. Internet CASH. I Segreti per guadagnare veramente dalla rete

Maurizio Del Corso. Internet CASH. I Segreti per guadagnare veramente dalla rete Maurizio Del Corso Internet CASH I Segreti per guadagnare veramente dalla rete 1 Titolo Internet CASH Autore Maurizio Del Corso Editore Top Ebook Sito internet http://www.top-ebook.it ATTENZIONE: questo

Dettagli

GIANLUIGI BALLARANI. I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli Esami Come Vorrebbe

GIANLUIGI BALLARANI. I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli Esami Come Vorrebbe GIANLUIGI BALLARANI I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli Esami Come Vorrebbe Individuarli e correggerli 1 di 6 Autore di Esami No Problem 1 Titolo I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli

Dettagli

IL COUNSELING NELLE PROFESSIONI D AIUTO

IL COUNSELING NELLE PROFESSIONI D AIUTO IL COUNSELING NELLE PROFESSIONI D AIUTO Obiettivi: Conoscere le peculiarità del counseling nelle professioni d aiuto Individuare le abilità del counseling necessarie per svolgere la relazione d aiuto Analizzare

Dettagli

''I 5 Passi per Dupplicare il modo di fare Network Marketing'' ---> 5) lezione: ''Come Ottimizzare la tua Presenza in facebook e nei Gruppi''

''I 5 Passi per Dupplicare il modo di fare Network Marketing'' ---> 5) lezione: ''Come Ottimizzare la tua Presenza in facebook e nei Gruppi'' J.AThePowerOfSponsorship Di Giuseppe Angioletti http://www.segretidei7uero.altervista.org ''I 5 Passi per Dupplicare il modo di fare Network Marketing'' ---> 5) lezione: ''Come Ottimizzare la tua Presenza

Dettagli

Cosa Vedrai, Udrai, Sentirai, Percepirai quando li avrai Raggiunti?

Cosa Vedrai, Udrai, Sentirai, Percepirai quando li avrai Raggiunti? - Fermati un Momento a Riflettere sulla Direzione in cui stai Procedendo e Chiediti se proprio in quella Vuoi Andare. Se la tua Risposta è Negativa, Ti Propongo di Cambiare. - Se Fossi Sicuro di non poter

Dettagli

Siamo a novembre, la bella stagione è terminata. Sarebbe bello se fosse così semplice, Se possiedi un albergo, un hotel, un B&B,

Siamo a novembre, la bella stagione è terminata. Sarebbe bello se fosse così semplice, Se possiedi un albergo, un hotel, un B&B, Siamo a novembre, la bella stagione è terminata. Hai lavorato tanto e adesso ti si prospettano diversi mesi in cui potrai rilassarti in vista della prossima estate. Sarebbe bello se fosse così semplice,

Dettagli

QUESTIONARIO SUGLI STILI DI APPRENDIMENTO

QUESTIONARIO SUGLI STILI DI APPRENDIMENTO QUESTIONARIO SUGLI STILI DI APPRENDIMENTO Le seguenti affermazioni descrivono alcune abitudini di studio e modi di imparare. Decidi in quale misura ogni affermazione si applica nel tuo caso: metti una

Dettagli

COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING!

COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING! COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING Grazie per aver scaricato questo EBOOK Mi chiamo Fabio Marchione e faccio network marketing dal 2012, sono innamorato e affascinato da questo sistema di business

Dettagli

PRONTE AI POSTI VIA! LE 4 CHIAVI DI UN BUSINESS DI CUI ESSERE... MODULO 6. Eccoci arrivate alla fine di questo percorso con il sesto ed ultimo modulo.

PRONTE AI POSTI VIA! LE 4 CHIAVI DI UN BUSINESS DI CUI ESSERE... MODULO 6. Eccoci arrivate alla fine di questo percorso con il sesto ed ultimo modulo. PRONTE AI POSTI VIA! LE 4 CHIAVI DI UN BUSINESS DI CUI ESSERE... pazza! MODULO 6 Eccoci arrivate alla fine di questo percorso con il sesto ed ultimo modulo. Dopo aver ragionato su quanto una spiccata consapevolezza

Dettagli

Come aumentare la visibilità su Facebook della tua attività locale

Come aumentare la visibilità su Facebook della tua attività locale Come aumentare la visibilità su Facebook della tua attività locale Molte volte, parlando soprattutto di piccole attività, è meglio cercare i propri clienti in zona. Sono più facili da raggiungere e possono

Dettagli

Ciao, intanto grazie per essere arrivato/a fin qui.

Ciao, intanto grazie per essere arrivato/a fin qui. 2 Ciao, intanto grazie per essere arrivato/a fin qui. Probabilmente ti stai chiedendo se posso aiutarti, la risposta è sì se: vuoi raccontare qualcosa di te o di quello che fai; vuoi dei testi che descrivano

Dettagli

Beauty Business Coaching

Beauty Business Coaching Beauty Business Coaching Il trainer del corso Sono Marco Postiglione, mi occupo di formazione alla vendita da più di 15 anni e sono il primo formatore e consulente aziendale (oggi è più di moda dire business

Dettagli

ONLINE REPUTATION GUIDE

ONLINE REPUTATION GUIDE ONLINE REPUTATION GUIDE Consigli per gestire la Web Reputation La Web Reputation può influenzare la crescita o il declino di un'azienda. Cosa stanno dicendo i tuoi clienti circa il tuo business, prodotto

Dettagli

Unità Didattica 4: Comunicazione e relazione con persone disabili

Unità Didattica 4: Comunicazione e relazione con persone disabili Unità Didattica 4: Comunicazione e relazione con persone disabili In questa unità didattica sono indicate alcune modalità di comportamento con persone disabili, in modo da migliorare la conoscenza rispetto

Dettagli

IL METODO DI STUDIO PAOLA BRUNELLO

IL METODO DI STUDIO PAOLA BRUNELLO IL METODO DI STUDIO PAOLA BRUNELLO APPRENDIMENTO L apprendimento è un processo attivo di costruzione di conoscenze, abilità e competenze in un contesto di interazione dei ragazzi con gli insegnanti, i

Dettagli

La qualità. Di Stefano Azzini

La qualità. Di Stefano Azzini . La qualità Di Stefano Azzini Nel settore turisticoalberghiero e nella ristorazione, la parola qualità è molto di moda. E' vero che la maggior parte delle aziende che hanno superato la crisi sono quelle

Dettagli

Vediamo dei piccoli passi da fare:

Vediamo dei piccoli passi da fare: L assertività L assertività è una caratteristica del comportamento umano che consiste nella capacità di esprimere in modo chiaro e valido le proprie emozioni e opinioni senza offendere né aggredire l interlocutore.

Dettagli

Rendite da 32.400 al mese!

Rendite da 32.400 al mese! Giacomo Bruno Rendite da 32.400 al mese! NOTA: puoi ripubblicare gratis questo ebook sul tuo sito o blog, a patto di non modificare il testo, nè l'autore. Mandalo gratis ai tuoi amici. Puoi modificare

Dettagli

MODULO UNO : La tua STORIA con i SOLDI!!

MODULO UNO : La tua STORIA con i SOLDI!! MODULO UNO : La tua STORIA con i SOLDI Ciao e Benvenuta in questo straordinario percorso che ti permetterà di compiere un primo passo per IMPARARE a vedere finalmente il denaro in modo DIFFERENTE Innanzitutto

Dettagli

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Ovvero: la regola dei 3mila Quando lanci un nuovo business (sia online che offline), uno dei fattori critici è capire se vi sia mercato per quello

Dettagli

Alcol: sai cosa bevi? Più sai meno rischi! UN PROGRAMMA IN 6 PUNTI PER CAMBIARE LE ABITUDINI DEVI SMETTERE DI BERE? quando smettere di bere

Alcol: sai cosa bevi? Più sai meno rischi! UN PROGRAMMA IN 6 PUNTI PER CAMBIARE LE ABITUDINI DEVI SMETTERE DI BERE? quando smettere di bere quando smettere di bere DEVI SMETTERE DI BERE? Se il bere é una scelta libera e consapevole da parte di un individuo, é anche vero che molti non si trovano nelle condizioni di poter bere e continuare a

Dettagli

Ambiente/Beni materiali VALORE Crescita personale VALORE Svago VALORE

Ambiente/Beni materiali VALORE Crescita personale VALORE Svago VALORE VALUTA OGNUNA DI QUESTE DIMENSIONI LEGGI BENE LE DOMANDE, PENSA CON TRASPARENZA ED ONESTA CON TE STESSE E COMPLETA CON UN AUTOVALUTAZIONE DA A 0 PER OGNUNA. RIPORTA IL SUL GRAFICO (UTILIZZA QUELLO IN FONO

Dettagli

Come Lavorare in Rugbystories.it

Come Lavorare in Rugbystories.it Come Lavorare in Rugbystories.it Una guida per i nuovi arrivati IL PUNTO DI PARTENZA PER I NUOVI ARRIVATI E UN PUNTO DI RITORNO PER CHI NON RICORDA DA DOVE E ARRIVATO. 1 Come Lavorare in Rugbystories.it

Dettagli

I PRIMI PASSI NEL NETWORK! MARKETING!

I PRIMI PASSI NEL NETWORK! MARKETING! I PRIMI PASSI NEL NETWORK MARKETING Ciao mi chiamo Fabio Marchione abito in brianza e sono un normale padre di famiglia, vengo dal mondo della ristorazione nel quale ho lavorato per parecchi anni. Nel

Dettagli

I 12 principi della. Leadership Efficace in salone

I 12 principi della. Leadership Efficace in salone I 12 principi della Leadership Efficace in salone Leadership = capacita di condurre e di motivare Per condurre i tuoi dipendenti devono avere stima e fiducia di te. Tu devi essere credibile. Per motivare

Dettagli

VENDERE BENE LA TUA CASA,

VENDERE BENE LA TUA CASA, 1 SCOPRI I SEGRETI PER VENDERE BENE LA TUA CASA, E LE AZIONI COMMERCIALI SBAGLIATE DA NON COMMETTERE. 2 Oggi il nostro compito è quello di proteggerti da tutto ciò che potrebbe trasformare Vendita di casa

Dettagli

MANIFESTARE RISULTATI ESTRATTO

MANIFESTARE RISULTATI ESTRATTO MANIFESTARE RISULTATI ESTRATTO Abbiamo pensato di proporti un breve, pratico ed utile estratto del Corso Manifestare Risultati. È la prima volta che condividiamo parte del materiale con chi ancora non

Dettagli

Come gestire i Social Network

Come gestire i Social Network marketing highlights Come gestire i Social Network A cura di: Dario Valentino I Social Network sono ritenuti strumenti di Marketing imprescindibili per tutte le aziende che svolgono attività sul Web. Questo

Dettagli

CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI

CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI 1. Vai a visitare un cliente ma non lo chiudi nonostante tu gli abbia fatto una buona offerta. Che cosa fai? Ti consideri causa e guardi

Dettagli

FARE VEMMA CON INTERNET. report di Paolo Milanesi

FARE VEMMA CON INTERNET. report di Paolo Milanesi FARE VEMMA CON INTERNET report di Possiamo utilizzare internet per allargare il nostro business Vemma. Sito Intanto abbiamo un sito internet che ci permette di gestire il nostro business. Il sito e' dotato

Dettagli

Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE!

Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE! Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE! Report collegato a: FARE SOLDI ONLINE CON GOOGLE Il programma per inserire annunci pubblicitari su Google - Mini Ebook Gratuito - INVIALO GRATIS A TUTTI I TUOI

Dettagli

C O M E U S A R E FACEBOOK ADS 7 E R R O R I D A P R I M A D I C R E A R E Q U A L S I A S I A N N U N C I O

C O M E U S A R E FACEBOOK ADS 7 E R R O R I D A P R I M A D I C R E A R E Q U A L S I A S I A N N U N C I O C O M E U S A R E FACEBOOK ADS 7 E R R O R I D A P R I M A D I C R E A R E Q U A L S I A S I A N N U N C I O Ciao sono Alessio Giampieri, web marketer e consulente da 5 anni. Ho scritto questa guida con

Dettagli

MONSTER UNIVERSITY TOUR

MONSTER UNIVERSITY TOUR MONSTER UNIVERSITY TOUR UNIVERSITÀ POLITECNICA DELLE MARCHE 7 OTTOBRE 2014 PIETRO MANENTI PRODUCT MANAGER - MONSTER ITALIA Di cosa parleremo La ricerca di lavoro on line: strategie e consigli L ottimizzazione

Dettagli

GUADAGNARE CON TELEGRAM L ESATTA STRATEGIA CHE MI HA PERMESSO DI AUMETARE LE VISITE DEL MIO BLOG

GUADAGNARE CON TELEGRAM L ESATTA STRATEGIA CHE MI HA PERMESSO DI AUMETARE LE VISITE DEL MIO BLOG GUADAGNARE CON TELEGRAM L ESATTA STRATEGIA CHE MI HA PERMESSO DI AUMETARE LE VISITE DEL MIO BLOG Ciao sono Marco Dasta il fondatore di marcodasta.com e in questo breve ebook ti parlo di come Telegram ha

Dettagli

ESSERE FELICI E MEGLIO!

ESSERE FELICI E MEGLIO! ESSERE FELICI E MEGLIO! I 5 MOTIVI PER ESSERLO di Carla Favazza Questo manuale contiene materiale protetto dalle leggi sul Copyright nazionale ed internazionale. Qualsiasi riproduzione senza il consenso

Dettagli

Costruisci la tua presenza con le Pagine Facebook

Costruisci la tua presenza con le Pagine Facebook Pagine 1 Costruisci la tua presenza con le Pagine Una guida per musicisti e artisti La Ogni giorno, milioni di persone in tutto il mondo visitano per connettersi con gli amici e condividere i propri contenuti

Dettagli

EBOOK GIAN PAOLO MONTALI CREDERE NEL GIOCO DI SQUADRA. www.forumeccellenze.it

EBOOK GIAN PAOLO MONTALI CREDERE NEL GIOCO DI SQUADRA. www.forumeccellenze.it EBOOK GIAN PAOLO MONTALI CREDERE NEL GIOCO DI SQUADRA. www.forumeccellenze.it 1. Del sogno dell essere sognatore Il primo dovere di un buon Capo è non accontentarsi, essere il più esigente possibile nella

Dettagli

Le 5 lezioni per dupplicare il tuo metodo di fare

Le 5 lezioni per dupplicare il tuo metodo di fare J.AThePowerOfSponsorship'' Di Giuseppe Angioletti http://www.segretidei7uero.altervista.org http://www.facebook.com/angiolettigiuseppe Le 5 lezioni per dupplicare il tuo metodo di fare Network Marketing

Dettagli

Le 5 cose da sapere prima di scegliere un preventivo per un nuovo sito web

Le 5 cose da sapere prima di scegliere un preventivo per un nuovo sito web Le 5 cose da sapere prima di scegliere un preventivo per un nuovo sito web Sono sempre di più i liberi professionisti e le imprese che vogliono avviare o espandere la propria attività e hanno compreso

Dettagli

COMUNICAZIONE E ASCOLTO NELLA COPPIA

COMUNICAZIONE E ASCOLTO NELLA COPPIA COMUNICAZIONE E ASCOLTO NELLA COPPIA Comunicare vuol dire scambiare informazioni legate a fatti o ad emozioni personali con un'altra persona. La vera comunicazione avviene quando uno riceve il messaggio

Dettagli

Questionario sulle abilità comunicativo relazionali

Questionario sulle abilità comunicativo relazionali Questionario sulle abilità comunicativo relazionali a cura di Fabio Navanteri per il tutor: da leggere ai corsisti Il questionario che vi proponiamo vi permetterà di individuare alcuni tratti del vostro

Dettagli

LOVE MARKETING MARKETING ANALITICO

LOVE MARKETING MARKETING ANALITICO LOVE MARKETING Love Marketing è un contributo italiano che rivela un lapalissiano dato di fatto: il marketing è una tecnica che ciascuno di noi mette in atto quotidianamente nei rapporti interpersonali.

Dettagli

PERSONAL BRANDING COME PROMUOVERSI & FARSI CAPIRE NEL MONDO DEL LAVORO

PERSONAL BRANDING COME PROMUOVERSI & FARSI CAPIRE NEL MONDO DEL LAVORO in collaborazione con PERSONAL BRANDING COME PROMUOVERSI & FARSI CAPIRE NEL MONDO DEL LAVORO Fausto Ciarcia (Direttore HR W. Astoria Hilton) Stefano Biscioni (Presidente ESI) Giovedi 13/03/2014 Salone

Dettagli

La dura realtà del guadagno online.

La dura realtà del guadagno online. La dura realtà del guadagno online. www.come-fare-soldi-online.info guadagnare con Internet Introduzione base sul guadagno Online 1 Distribuito da: da: Alessandro Cuoghi come-fare-soldi-online.info.info

Dettagli

I 6 Segreti Per Guadagnare REALMENTE Con Internet... E Trasformare La Tua Vita

I 6 Segreti Per Guadagnare REALMENTE Con Internet... E Trasformare La Tua Vita I 6 Segreti Per Guadagnare REALMENTE Con Internet... E Trasformare La Tua Vita Come Guadagnare Molto Denaro Lavorando Poco Tempo Presentato da Paolo Ruberto Prima di iniziare ti chiedo di assicurarti di

Dettagli

PREMESSA. L idea è che a studiare si impara. E nessuno lo insegna. Non si insegna a scuola e non si può imparare da soli, nemmeno con grande fatica.

PREMESSA. L idea è che a studiare si impara. E nessuno lo insegna. Non si insegna a scuola e non si può imparare da soli, nemmeno con grande fatica. PREMESSA I libri e i corsi di 123imparoastudiare nascono da un esperienza e un idea. L esperienza è quella di decenni di insegnamento, al liceo e all università, miei e dei miei collaboratori. Esperienza

Dettagli

Trasforma i LIKE in RISULTATI

Trasforma i LIKE in RISULTATI Trasforma i LIKE in RISULTATI Vuoi che il tempo impiegato sui tuoi social network frutti grandi risultati? Pubblicare contenuti ed ottenere qualche nuovo Like è solo il primo passo... Utilizza queste 10

Dettagli

Quello che i libri sulle diete e sul fitness non ti diranno mai.

Quello che i libri sulle diete e sul fitness non ti diranno mai. Quello che i libri sulle diete e sul fitness non ti diranno mai. Prima di tutto voglio farti i complimenti per l apertura mentale che ti ha portato a voler scaricare questo mini ebook. Infatti, non è da

Dettagli

MY PERSONAL BRANDING SOFIA SCATENA SOFIA@MYPERSONALBRANDING.IT

MY PERSONAL BRANDING SOFIA SCATENA SOFIA@MYPERSONALBRANDING.IT MY PERSONAL BRANDING SOFIA SCATENA SOFIA@MYPERSONALBRANDING.IT CHE COS È IL MARKETING BRANCA DELL ECONOMIA CHE UNISCE PRODUTTORI CONSUMATORI PER UNO SCAMBIO RECIPROCAMENTE VANTAGGIOSO E IL MARKETING MIX

Dettagli

Come creare una CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE in solo 10 minuti e dal sicuro successo, attraverso un OGGETTO personalizzato!

Come creare una CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE in solo 10 minuti e dal sicuro successo, attraverso un OGGETTO personalizzato! Come creare una CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE in solo 10 minuti e dal sicuro successo, attraverso un OGGETTO personalizzato! Realizzato da Luca Giovannetti, responsabile marketing di Europromo La società Europromo

Dettagli

E. Bisetto e D. Bordignon per

E. Bisetto e D. Bordignon per Personal Branding pensare, creare e gestire un brand a cura di E. Bisetto e D. Bordignon per Cosa significa Personal Branding Come si fa Personal Branding Come coniugare Brand Personale e Brand Aziendale

Dettagli

Il telefono in Pediatria:

Il telefono in Pediatria: Il telefono in Pediatria: criteri di efficacia nella comunicazione e nella relazione Mario Maresca mario.maresca@nexolution.it www.nexolution.it Relazione e Comunicazione La comunicazione è un processo

Dettagli

Sezione: 9. MODELLO OPERATIVO VINCENTE

Sezione: 9. MODELLO OPERATIVO VINCENTE Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Sezione: 9. MODELLO OPERATIVO VINCENTE La 5 cose che devi fare per avere successo in questa attività! Sai cosa fa la differenza tra una formula di successo e

Dettagli

Non mi resta che augurarvi buona lettura, sperando di aiutarvi a diventare tanti Papà Ricchi! 1. IL RICCO NON LAVORA PER DENARO

Non mi resta che augurarvi buona lettura, sperando di aiutarvi a diventare tanti Papà Ricchi! 1. IL RICCO NON LAVORA PER DENARO Credo che nella vita sia capitato a tutti di pensare a come gestire al meglio i propri guadagni cercando di pianificare entrate ed uscite per capire se, tolti i soldi per vivere, ne rimanessero abbastanza

Dettagli

CONGRATULAZIONI E BENVENUTO NEL TUO NUOVO BUSINESS Lo scopo di questo training è di introdurti ad un nuovo modello di distribuzione

CONGRATULAZIONI E BENVENUTO NEL TUO NUOVO BUSINESS Lo scopo di questo training è di introdurti ad un nuovo modello di distribuzione CONGRATULAZIONI E BENVENUTO NEL TUO NUOVO BUSINESS Lo scopo di questo training è di introdurti ad un nuovo modello di distribuzione RAGGIUNGERE IL SUCCESSO NON È QUESTIONE DI FORTUNA O CASUALITÀ, MA LA

Dettagli

Da questo articolo, consultabile per intero ( clicca qui ), ho tradotto alcuni punti che ritengo illuminanti per ognuno di noi.

Da questo articolo, consultabile per intero ( clicca qui ), ho tradotto alcuni punti che ritengo illuminanti per ognuno di noi. "Successo senza paura nel lavoro e nella vita" di Geshe Michael Roach Da questo articolo, consultabile per intero ( clicca qui ), ho tradotto alcuni punti che ritengo illuminanti per ognuno di noi. Note

Dettagli

10 Le Nuove Strategie Fondamentali per Crescere nel Mercato di oggi. Report riservato a Manager, Imprenditori e Professionisti

10 Le Nuove Strategie Fondamentali per Crescere nel Mercato di oggi. Report riservato a Manager, Imprenditori e Professionisti 10 Le Nuove Strategie Fondamentali per Crescere nel Mercato di oggi Report riservato a Manager, Imprenditori e Professionisti Nel 2013 hanno chiuso in Italia oltre 50.000 aziende, con un aumento di oltre

Dettagli

RICOMINCIARE UNA NUOVA VITA IN AUSTRALIA? - UN SIMPATICO TEST -

RICOMINCIARE UNA NUOVA VITA IN AUSTRALIA? - UN SIMPATICO TEST - RICOMINCIARE UNA NUOVA VITA IN AUSTRALIA? - UN SIMPATICO TEST - INIZIO Ricominciare una nuova vita da zero mi spaventa peró so che tante persone ce la fanno, posso farcela anch io! preferirei continuare

Dettagli

FARE PUBBLICITA IN TEMPO DI CRISI UNA SEMPLICE GUIDA PER AUMENTARE I VOSTRI CLIENTI ED I VOSTRI PROFITTI

FARE PUBBLICITA IN TEMPO DI CRISI UNA SEMPLICE GUIDA PER AUMENTARE I VOSTRI CLIENTI ED I VOSTRI PROFITTI UNA SEMPLICE GUIDA PER AUMENTARE I VOSTRI CLIENTI ED I VOSTRI PROFITTI 1 CONOSCERE IL PROPRIO PUBBLICO Tutte le attività commerciali, prima di programmare qualsiasi tipo di strategia di marketing, DEVONO

Dettagli

LEADLAB LAVORO 1 e 2 Incontro 1

LEADLAB LAVORO 1 e 2 Incontro 1 LEADLAB LAVORO 1 e 2 Incontro 1 Sintesi per le partecipanti Laboratorio LAVORO 1 e 2 Progetto Leadership femminile aprile-giugno 2013 Elena Martini Francesca Maria Casini Vanessa Moi 1 LE ATTESE E LE MOTIVAZIONI

Dettagli

IL COACHING delle Ambasciatrici

IL COACHING delle Ambasciatrici IL COACHING delle Ambasciatrici European Commission Enterprise and Industry Coaching ambasciatrici WAI-Women Ambassadors in Italy, Ravenna, 20/05/2010 2 FASE 1 Le motivazioni e gli scopi FASE 2 L analisi

Dettagli

BRAND IDENTITY. Diamo Colore. tua identità ALLA. E-book n 1 - Copyright Reserved

BRAND IDENTITY. Diamo Colore. tua identità ALLA. E-book n 1 - Copyright Reserved BRAND IDENTITY Diamo Colore ALLA tua identità Brand Identity Indice Diamo colore alla tua identità Segmentazione, Targeting, Posizionamento pagina 3 Narrazione Aziendale Mission e Vision nella strategia

Dettagli

Costruisci la tua presenza con le Pagine Facebook

Costruisci la tua presenza con le Pagine Facebook Pagine 1 Costruisci la tua presenza con le Pagine Guida per le organizzazioni no profit La Ogni giorno, milioni di persone in tutto il mondo visitano per connettersi con gli amici e condividere i propri

Dettagli

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito Vivere il Sogno Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito VIVERE IL SOGNO!!! 4 semplici passi per la TUA indipendenza finanziaria (Vision Personal Marketing)

Dettagli

Qual è il tuo approccio al lavoro? Che tipo sei? Come affronti le sfide che riguardano in lavoro? (e quindi anche un colloquio di lavoro)

Qual è il tuo approccio al lavoro? Che tipo sei? Come affronti le sfide che riguardano in lavoro? (e quindi anche un colloquio di lavoro) Qual è il tuo approccio al lavoro? Che tipo sei? Come affronti le sfide che riguardano in lavoro? (e quindi anche un colloquio di lavoro) Rispondi alle seguenti domande indicando quale risposta è più vicino

Dettagli

Linguaggio del corpo per la seduzione (per donne che vogliono sedurre uomini)

Linguaggio del corpo per la seduzione (per donne che vogliono sedurre uomini) Linguaggio del corpo per la seduzione (per donne che vogliono sedurre uomini) Come scoprire i significati della comunicazione non verbale per sedurre gli uomini. IlTuoCorso - Ermes srl Via E.De Amicis

Dettagli

Il web marketing non è solo per i web guru

Il web marketing non è solo per i web guru Introduzione Il web marketing non è solo per i web guru Niente trucchi da quattro soldi È necessario avere competenze informatiche approfondite per gestire in autonomia un sito web e guadagnare prima decine,

Dettagli

CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati).

CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati). CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati). HEY! SONO QUI! (Ovvero come cerco l attenzione). Farsi notare su internet può essere il tuo modo di esprimerti. Essere apprezzati dagli altri è così

Dettagli

Email Marketing Vincente

Email Marketing Vincente Email Marketing Vincente (le parti in nero sono disponibili nella versione completa del documento): Benvenuto in Email Marketing Vincente! L email marketing è uno strumento efficace per rendere più semplice

Dettagli

SEMINARIO INTENSIVO di

SEMINARIO INTENSIVO di SEMINARIO INTENSIVO di LINGUAGGIO DEL CORPO L uomo non vive la realtà e la comunicazione in modo diretto. Schemi sociali, stereotipi, pregiudizi e lo stesso impiego della parola fanno da filtro per tutto

Dettagli

Cristiano Carli. BUON LAVORO. Se non puoi evitarlo, rendilo facile. Cristiano Carli about me cristiano.carli.copy@gmail.com. I ed.

Cristiano Carli. BUON LAVORO. Se non puoi evitarlo, rendilo facile. Cristiano Carli about me cristiano.carli.copy@gmail.com. I ed. Cristiano Carli BUON LAVORO. Se non puoi evitarlo, rendilo facile Cristiano Carli about me cristiano.carli.copy@gmail.com I ed. marzo 2014 Copertina: Giulia Tessari about me giulia.tessari@gmail.com DISCLAIMER

Dettagli

Ricercare e Testare La Tua Nicchia

Ricercare e Testare La Tua Nicchia Ricercare e Testare La Tua Nicchia Il Concetto Dell Eleganza: Ottenere il massimo con il minimo sforzo Nel business e nella vita, vuoi sempre fare in modo di ottenere massimo, con il minor investimento

Dettagli

PRESENTAZIONE 6 OTTOBRE TEMI FOCALI

PRESENTAZIONE 6 OTTOBRE TEMI FOCALI PRESENTAZIONE 6 OTTOBRE TEMI FOCALI LA TECNOLOGIA POTENZIA L ASSISTENTE MULTITASKING La maggior parte delle assistenti (77%) passa più di 6 ore davanti al pc per lavoro, e almeno 2 3 ore sono dedicate

Dettagli

il tuo servizio di web marketing costa troppo

il tuo servizio di web marketing costa troppo il tuo servizio di web marketing costa troppo LE 20 TECNICHE PIù POTENTI per demolire QUESTA obiezione > Nota del Curatore della collana Prima di tutto voglio ringraziarti. So che ha inserito la tua mail

Dettagli

La Fantasia è più importante del sapere Vuoi migliorare il tuo business, migliora il tuo sito!

La Fantasia è più importante del sapere Vuoi migliorare il tuo business, migliora il tuo sito! Vuoi migliorare il tuo business, migliora il tuo sito! Migliora il tuo sito e migliorerai il tuo business Ti sei mai domandato se il tuo sito aziendale è professionale? È pronto a fare quello che ti aspetti

Dettagli

1. LA MOTIVAZIONE. Imparare è una necessità umana

1. LA MOTIVAZIONE. Imparare è una necessità umana 1. LA MOTIVAZIONE Imparare è una necessità umana La parola studiare spesso ha un retrogusto amaro e richiama alla memoria lunghe ore passate a ripassare i vocaboli di latino o a fare dei calcoli dei quali

Dettagli

!"#$%&%'()*#$"*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente

!#$%&%'()*#$*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente !"#$%&%'()*#$"*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente Il Terzo Pilastro del Biker Vincente La Mountain Bike e la Vita Ciao e ben ritrovato! Abbiamo visto nelle ultime due lezioni, come i dettagli siano fondamentali

Dettagli

Ogni piccolo miglioramento è un grande miglioramento

Ogni piccolo miglioramento è un grande miglioramento Nei rapporti con le persone che ami, nell essere genitore, nella comunicazione, nel lavoro, nel business e nella vendita devi avere comportamenti eccezionali, saperti distinguere e usare una comunicazione

Dettagli

Blog, social network marketing virale: esserci sì, ma come? Relatore: Marco Magistri - Webmaster G&P communication

Blog, social network marketing virale: esserci sì, ma come? Relatore: Marco Magistri - Webmaster G&P communication Blog, social network marketing virale: esserci sì, ma come? Relatore: Marco Magistri - Webmaster G&P communication G&P communication srl - Milano Dal web 1.0 al web 2.0 la grande rivoluzione web 1.0 Statico

Dettagli

Agire per modificare la nostra autostima - Valori e regole personali

Agire per modificare la nostra autostima - Valori e regole personali Agire per modificare la nostra autostima - Valori e regole personali Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell avere nuovi occhi M.Proust Per migliorare la propria autostima

Dettagli

Sezione: 4. WEB MARKETING

Sezione: 4. WEB MARKETING Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Sezione: 4. WEB MARKETING Come arrivano i clienti? Primo fra tutti, il motore di ricerca: Google Questa è una delle aree in cui andiamo a toccare argomenti che,

Dettagli

Autismo, cosa voglio dirti? Siamo Diversi!

Autismo, cosa voglio dirti? Siamo Diversi! Autismo, cosa voglio dirti? Siamo Diversi! Le mie stereotipie sono un espressione fisica dei miei stati emotivi Non castrarle sempre cerca prima di comprenderle. Magari sto solo cercando di dirti che sono

Dettagli

develon web d.social il potere della conversazione develon.com

develon web d.social il potere della conversazione develon.com develon web d.social il potere della conversazione develon.com Facebook, Twitter, Flickr, YouTube, forum tematici, blog, community... Qualcuno dice che il Web 2.0 ha cambiato il mondo. Qualcun altro, meno

Dettagli

Questionario Studenti Analisi e Commento dei dati

Questionario Studenti Analisi e Commento dei dati Questionario Studenti Analisi e Commento dei dati 7 Area di indagine: Io e il fumo Analisi e commento dei dati All interno di questa prima area di indagine le asserzioni fra cui gli alunni erano chiamati

Dettagli

Strategie di Personal Branding e Ricollocazione: un caso aziendale. Roma, ABI HR FORUM, 19 maggio 2013

Strategie di Personal Branding e Ricollocazione: un caso aziendale. Roma, ABI HR FORUM, 19 maggio 2013 Strategie di Personal Branding e Ricollocazione: un caso aziendale Roma, ABI HR FORUM, 19 maggio 2013 1 Principali fenomeni in corso nel sistema bancario Snellimento funzioni centrali Riduzione n. di filiali

Dettagli

COMPETENZE DI BASE ICF Aggiornamento 2009

COMPETENZE DI BASE ICF Aggiornamento 2009 COMPETENZE DI BASE ICF Aggiornamento 2009 Le 11 competenze di base del coaching sono state sviluppate per permettere una migliore comprensione delle competenze e degli approcci utilizzati nell ambito della

Dettagli

Durante una recente vacanza la vostra macchina fotografica

Durante una recente vacanza la vostra macchina fotografica Durante una recente vacanza la vostra macchina fotografica digitale si è rotta: ora dovete comprarne una nuova. Avevate quella vecchia da soli sei mesi e non avevate nemmeno imparato a usarne tutte le

Dettagli

L idea imprenditoriale

L idea imprenditoriale 16 L idea imprenditoriale Una buona idea Una volta che hai precisato le tue attitudini e propensioni personali, è giunto il momento di muovere i veri primi passi nel mondo dell imprenditoria e di iniziare

Dettagli

1/ Internet e i sistemi automatici

1/ Internet e i sistemi automatici Dario Martinis e Andrea Deltetto hanno generato online oltre 700.000 euro di profitto netto in pochi anni, collaborato a tempo pieno con società online dai fatturati multi-milionari e insegnato ad oltre

Dettagli

Sante Perazzolo Trainer PNL e coach PNL new code

Sante Perazzolo Trainer PNL e coach PNL new code Sante Perazzolo Trainer PNL e coach PNL new code e-cons s.r.l. Via del Lavoro, 4 35040 Boara Pisani (PD) Quando comunichiamo con altre persone dobbiamo riuscire a capire: se ci stanno seguendo, se comprendono

Dettagli

"Dietro ogni impresa di successo c è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.

Dietro ogni impresa di successo c è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa. "Dietro ogni impresa di successo c è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa. [Peter Druker] "Non contare le persone che raggiungi, ma raggiungi le persone che contano. [David Ogilvy] ALESSANDRO

Dettagli

GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM

GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM 12 SUGGERIMENTI PER AVERE SUCCESSO COL MARKETING MULTI LIVELLO 1 PARTE I IL NETWORK MARKETING MLM Una domanda che ci viene rivolta spesso è: Come si possono creare

Dettagli

Le tue email arrivano nella casella giusta?

Le tue email arrivano nella casella giusta? EMAIL MARKETING GURU Le tue email arrivano nella casella giusta? 01 1 Le tue email arrivano nella casella giusta? 5 passi per ottimizzare la tua campagna di comunicazione 2 Intro Hai mai sentito parlare

Dettagli