PERSONAL BRANDING. Ognuno di noi ha una personalità che si deve fare ricordare, che è anche la propria ricchezza!

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PERSONAL BRANDING. Ognuno di noi ha una personalità che si deve fare ricordare, che è anche la propria ricchezza!"

Transcript

1

2 Buongiorno, sono Alessandro Ferrari e dopo tanti anni trascorsi in diverse aziende a operare nell area delle Vendite, della comunicazione e del Marketing, ho deciso di condividere, questa mia esperienza maturata sul campo, completata da profondi studi ultra ventennali nell area dello sviluppo personale e professionale. All età di soli diciassette anni, ho esordito nel mondo delle vendite, iniziando a vendere assicurazioni sulla vita per man- tenermi agli studi. Dopo aver terminato gli studi, ho avuto la fortuna di entrare in una grande azienda multinazionale e di lavorarci per quasi dieci anni, crescendo e formandomi umanamente e professionalmente. Volendo allargare i miei orizzonti e la mia comprensione delle dinamiche aziendali, ho lavorato per quasi altri dieci anni in piccole e medie imprese con l assunzione di responsabilità operative sempre crescenti; di conseguenza e contemporaneamente, ho maturato una forte abilità nella gestione delle risorse umane e delle pubbliche relazioni intese quali prima fonte di profitto per l impresa. Oltre alle esperienze maturate direttamente in azienda, guidato da una forte passione personale per tutto ciò che riguarda le potenzialità della mente umana, ho frequentato decine e decine di corsi con i più grandi formatori mondiali e seguito studi approfonditi in tutte le principali aree dello sviluppo personale e professionale. In questi ultimi anni ho avuto il piacere e l onore di incontrare migliaia e migliaia di persone facendo formazione in aula, in azienda o intervenendo a meeting e congressi come relatore. Buona lettura!

3 PERSONAL BRANDING Il personal branding, coniato dall americano Tom Peters, è l arte di promuoversi in modo simile a come avviene per un marchio o prodotto commerciale. In sostanza personal branding è il modo con cui fai marketing di te stesso. Attraverso il personal branding una persona viene associato a uno stile di vita, una professione, un attività, un modello e talvolta ad un marchio. Sviluppare il tuo personal branding significa influenzare positivamente gli altri nei confronti della tua immagine e della tua attività. Fino a pochi anni fa, pensare di associare una persona ad un brand poteva sembrare strano o poco etico; in realtà ognuno di noi è di fatto un marchio, diverso da tutti gli altri ma che, per emergere, ha bisogno di distinguersi. Ognuno di noi, cerca ogni giorno di promuovere la propria immagine e il proprio nome. Ognuno di noi ha una personalità che si deve fare ricordare, che è anche la propria ricchezza! Una vita vissuta non è mai frutto del caso, al contrario dipende dalle scelte e dal nostro modo di reagire in ogni situazione. I tre passi fondamentali per iniziare il percorso che ti distingua e ti renda memorabile sono:

4 1) Definisci te stesso (il tuo Personal Self) 2) Definisci la tua professionalità (il tuo Professional Self) 3) Analizza il tuo pubblico (Target) - Definisci il tuo target - Come sei percepito dagli altri? 4) Vivi la tua storia e rendila di successo! - Vivi e agisci secondo le ragioni fondanti del tuo personal brand - Definisci e aggiorna nel tempo: chi sei, cosa offri, chi è il tuo target. Nel percorso di analisi sulle caratteristiche del tuo personal brand, prova ad individuare le tue abitudini, che a volte possono essere un freno nella nostra crescita personale, perché diventano routine e non riusciamo a riconoscerle! Allora fai una lista per iscritto delle vostre abitudini sbagliate, e mettile in ordine di priorità. Prendi la prima e pensa a quanti e quali danni ti porterà se non la cambi. Ricorda: le abitudini cattive generano conseguenze negative mentre le abitudini vincenti creano vantaggi e ricompense.

5 Tanti piccoli cambiamenti, affrontati in maniera graduale non ci costano grande fatica, ma nel medio termine contribuiscono a far evolvere la nostra vita nella direzione dei nostri sogni ed obiettivi. Per imparare a creare abitudini vincenti e soprattutto a centrare i tuoi obiettivi, prova il videocorso che ti servirà per cambiare davvero: Sapere comunicare un brand sia altrettanto importante quanto il fatto di crearlo. Se non comunichi, esisti a metà! Tutti comunichiamo, e lo dice il primo dei cinque assiomi della comunicazione della scuola di Palo Alto: È IMPOSSIBILE NON COMUNICARE. Quindi tutti noi facciamo sempre personal branding, dato che continuamente trasmettiamo informazioni su di noi. E le occasioni da sfruttare al meglio per farci conoscere sono infinite, MA se non sai valorizzare le tue risorse e non sei capace di farle percepire in modo corretto alle persone con cui interagisci, non riuscirai mai a farti apprezzare per ciò che vali veramente. Per questo, anche il primo della classe difficilmente rimane anche il primo nella vita se non riesce a valorizzare le sue competenze culturali attraverso un altrettanta capacità di trasmettere ciò che sa.

6 Per questo, un lavoratore fedele e generoso ma timido viene valutato meno capace di un lavoratore pigro ma più brillante. Insomma, se non sai valorizzare le nostre risorse e non le fai percepire, non riuscirai a farti apprezzare per ciò che vali, nemmeno in campo affettivo. Anche stima, affetto, successo, simpatia e riconoscimento sociale passano attraverso la capacità di comunicare con efficacia. La comunicazione personale passa anche per i gesti quotidiani come parlare, spiegare, domandare, commentare, guardare, ascoltare, tacere, sorridere, utilizzare lo sguardo, sbadigliare, muovere le mani Dicono molto di te anche la scelta di vestirsi con un certo stile piuttosto che un altro, frequentare certi posti, leggere certi libri, frequentare determinate persone e così via. Comunicare è un gesto involontario, sapere comunicare no. Ci sono azioni quotidiane che svolgi in ambito lavorativo che è fondamentale imparare a gestire bene, e a controllare, perché esprimono la tua personalità: Sapersi esprimere correttamente Negoziare Convincere Lavorare in gruppo Valorizzare la propria immagine.

7 Applicare il marketing a noi stessi significa scegliere il tipo di persona che vogliamo essere e farlo percepire agli altri in modo onesto e valorizzante. Per potenziare i tuoi punti di forza e valorizzarli al meglio, hai a disposizione 3 strade diverse, ma da utilizzare in sinergia: 1) Intelligenza definita fattore G o fattore globale 2) Pensare a rete 3) Metterti in gioco e sperimentare Il fattore g è il fattore di base comune a tutte le attività intellettuali, che permette di stabilire interconnessioni tra elementi di conoscenza indipendenti tra loro. Mescolando le informazioni si ottengono nuove idee. Pensare a rete significa lasciare permeare il pensiero razionale e lineare del nostro emisfero sinistro dalla fantasia, la curiosità, l ironia. Lasciare quindi che gli elementi razionali che formano la nostra conoscenza vengano interpretati dalla parte creativa e maggiormente emotiva del nostro cervello ci può fare uscire dagli schemi. Senza dimenticare che nella maggior parte delle scelte che facciamo l emozione è preponderante! Mettersi in gioco significa imparare a vivere in maniera empirica, sperimentale, procedere per tentativi ed errori. E avere il coraggio di trarre positività anche dalle situazioni negative che la vita ci presenta.

8 Tornando al personal branding, ti voglio dare qualche consiglio pratico per incominciare a fare un ottimo marketing di te stesso: sviluppa il tuo stile in modo che non sia forzato, ma sia in sintonia con la tua personalità; sorridi: alla vita, agli altri, e quando dai la mano guarda negli occhi la persona a cui ti presenti, sorridile e dì chiaramente il tuo nome (se vuoi approfondire le tecniche di approccio e della comunicazione non verbale, clicca qui ); cura il tuo modo di parlare: scandisci le parole, usa un linguaggio semplice e chiaro, e al livello del tuo interlocutore; ascolta in modo attivo; sii attraente. Se ci prendiamo cura della nostra persona, ci dimostriamo accoglienti e ben disposti verso gli altri, risulteremo attraenti. La legge dell attrazione è una teoria a dir poco magnetica il mio videocorso ti aiuta a portare nella tua vita ciò che desideri davvero. A mio avviso, uno degli aspetti più affascinanti della comunicazione è come il nostro inconscio viene influenzato dai aspetti meno ovvi e controllabili (o almeno ci sembra che lo siano).

9 Come dicevamo nella lezione precedente, comunicare significa tante cose, e non ultimo il mettere in comune, esternare; e quindi anche creare relazioni, dare forma a idee, sentimenti, vissuti personali. E va ben oltre le parole, perché riguarda: la comunicazione verbale la comunicazione non verbale il silenzio le dinamiche dei diversi momenti di comunicazione (quando parliamo, quando scegliamo di tacere, ecc.). Fa sempre un certo effetto sapere che il 75-80% delle informazioni che arrivano alla nostra corteccia cerebrale passano attraverso gli occhi, e solo il 7% attraverso le parole. E ben il 91% della comunicazione è esercitata a livello inconscio, perciò, come dico spesso ai miei seminari possiamo mentire con le parole ma non con il corpo. Quali sono gli aspetti della comunicazione non verbale che fanno così la differenza a livello comunicativo? l aspetto esteriore il comportamento prossemico (cioè come ci muoviamo nello spazio) il volto come utilizziamo la voce.

10 Diventa quindi fondamentale prendere coscienza di come i comportamenti non verbali possano influire sul modo di comunicare con gli altri: ecco alcuni esempi di comportamenti SBAGLIATI che spesso adotti senza pensarci. 1) Utilizzare intercalari ( uhmm, cioè, ehm, ): chi ti ascolta, probabilmente sarà influenzato negativamente e la percezione che avrà di te sarà tendenzialmente di una persona poco sicura di sé e non particolarmente brillante. 2) Parlare troppo velocemente e mangiarti le parole, non fare pause. Questo comportamento tradisce ansia, autostima, e spesso l interlocutore ha la sensazione sgradevole che si voglia chiudere in fretta la conversazione. Usa invece le pause come evidenziatori dei concetti importanti. 3) Non variare mai la tonalità. Le persone monotoniche vengono percepite come poco determinate, poco motivate peccato, perché l uso delle pause è una grande risorsa e se utilizzato come si deve sollecita l ascolto, crea aspettativa e trasmette competenza e alta autostima (pensiamo ai discorsi del Papa, quale effetto totalmente diverso ci farebbero senza le pause!).

11 4) Fare pause troppo lunghe prima di rispondere a una domanda: a te magari qualche secondo per riflettere vola via senza che tu te ne accorga, ma a chi ci ascolta questo trasmette indecisione e non troppa sincerità; può sembrare che il tempo di pausa sia necessario per architettare una bugia. 5) Utilizzare posture rigide e impostate: il tuo interlocutore deve percepire un atteggiamento accogliente e di buona predisposizione. Inoltre, un atteggiamento composto ma rilassato trasmette senso di sicurezza e affidabilità. 6) Adottare atteggiamenti di chiusura come le braccia conserte e le mani davanti al viso è sempre controproducente: denota spesso distacco e diffidenza. 7) Contorcere le dita o le mani fra loro, è spesso un indizio di ansia, insicurezza, imbarazzo. 8) Toccarsi il viso mentre si parla, denota nervosismo e spesso irrita chi ci ascolta perché può rendere difficile la comprensione a livello uditivo. Esistono poi vari modi di utilizzare il contatto oculare, che variano di persona in persona. Ci sono persone che fissano intensamente, altre che guardano verso il basso, altre che fissano e staccano lo sguardo

12 con rapida alternanza. Come comportarci allora con la persona che abbiamo di fronte? La PNL ci suggerisce il rispecchiamento, uno dei metodi più potenti alla base della programmazione neuro-linguistica. La parola stessa indica un assunzione della nostra postura speculare a quella di chi ci è di fronte. Quando l inconscio di un individuo è stimolato da quello del suo interlocutore, cerca di interessarlo assumendo la sua postura. Naturalmente, se la persona evita il contatto oculare o lo distacca troppo, non dobbiamo emularla ma pian piano cercare di metterla a suo agio. Alla luce di questi consigli, inizia a prendere consapevolezza di come comunichi con il corpo e ad ascoltare le sensazioni che ti trasmette (nervosismo, ansia, oppure tranquillità, relax, fiducia e apertura verso il prossimo). Impara a concentrarti sulle sensazioni che provi quando sei da solo, e sugli altri quando sei tra la gente. Se vuoi qualche nozione in più sulla PNL o ti interessa scoprire i segnali per smascherare le bugie, segui il link Ma al di là del rapporto vis-à-vis, che oggi più che mai è sostituito da altri mezzi di comunicazione, quali sono i nuovi media? E quanto sono importanti se vuoi comunicare all esterno?

13 Non so se hai già avuto modo di riflettere sull idea del Personal Branding applicata alla tua vita. Hai già capito se vuoi utilizzare questo strumento per comunicare con un pubblico allargato? Hai già definito il tuo ruolo di expertise che vuoi rivendere ai tuoi followers? I social media possono essere uno strumento importante, sia che tu li utilizzi per comunicare con il pubblico ristretto delle tue amicizie reali, sia che li utilizzi per comunicare con un pubblico allargato. Sicuramente, se opterai per questa ultima scelta, i social media rappresenteranno un must irrinunciabile della tua strategia di marketing. In rete ne esistono molti, ma pochi la fanno da padroni. La prima considerazione che dobbiamo fare è che non esiste un social media per eccellenza in quanto l uso dello strumento dipende dal tipo di servizio/prodotto che devi proporre, così come non esiste un market place per eccellenza dipende sempre da cosa vendi. Se vendi alimentari cercherai di proporre il tuo prodotto a una catena che vende generi alimentari ovviamente, non mobili giusto? Ovviamente si Più complesso è capire quale social media è adatto a chi. Partiamo da una prima considerazione.

14 Il futuro è dei network Il futuro è dei network poiché non importa quale social media sceglierai. Esso rispecchierà qualche forma di network (ovvero, di rete). Le reti ricalcano le interazioni del mondo reale, gli utenti si connettono tra loro principalmente attraverso due modelli: Modello di connessione bidirezionale Modello di connessione unidirezionale Facebook è un network dove le persone erano in un primo momento connesse bidirezionalmente. Se chiedi l amicizia a Betty e lei te la concede, tu e Betty siete allo stesso livello gerarchico. Twitter e anche Google Plus (nato in seguito) utilizzano un modello unidirezionale. Tu scegli a chi connetterti, o meglio chi seguire. Da queste persone riceverai gli aggiornamenti, i cambiamenti di stato, ma loro non riceveranno i tuoi a meno che anch essi decidano di creare un rapporto di comunicazione direzionale nei tuoi confronti. Adesso anche Facebook permette questo grado di interazione e lo fa attraverso il pulsante ricevi aggiornamenti.

15 Ma qual è la differenza sostanziale tra i due modelli di interazione? In futuro, con l aumentare del flusso comunicativo degli utenti e la diminuzione dei costi della comunicazione, diverrà sempre più importante la reputazione della fonte. Se tu fossi a conoscenza di una cura per sconfiggere il cancro, e la pubblicassi sul tuo sito e lo stesso lo facesse un importante rivista scientifica attribuendo il merito a un'altra persona, a chi credi l opinione pubblica tenderebbe a credere? A te o alla rivista di settore? Google, in primis, ma anche Twitter e Facebook hanno capito l importanza della reputation e cercano di identificarla in diversi modi. Uno di questi sistemi è quello di calcolare il peso di un utente valutando il numero di utenti che decidono di seguirlo e ricevere i suoi aggiornamenti (i followers). Ma non solo. Se sei un medico alle prime armi, probabilmente con molta umiltà costruirai delle connessioni reciproche con i tuoi colleghi di corso, e con altrettanta umiltà seguirai i più grandi luminari del settore che ti interessa. Ciò è già sufficiente per il social media per identificarti come un utente con degli interessi specifici e sulla base di essi proporti dei messaggi su misura.

16 A mano a mano che il tempo passerà, le tue interazioni aumenteranno, e aumenterà anche la tua influenza in rete. Comunicare con il tuo pubblico Adesso che hai capito l importanza di connetterti con altri utenti e soprattutto che tipo di connessioni prediligere cerchiamo di individuare il social media più adatto a te. La prima cosa che devi fare è individuare il tuo pubblico di riferimento, la tua target audience come mi avrai sentito spesso dire (di cui parleremo più approfonditamente nella successiva lezione). Ecco alcune domande che potresti porti per individuare il tuo canale di comunicazione Chi è il tuo pubblico? Cosa fa? come passa il tempo? Che interessi ha? Passa il tempo socializzando piacevolmente con altri utenti? Lo posso trovare su Facebook? Oppure passa il tempo cercando lavoro e/o pensando al lavoro? In quel caso potrei trovarlo su Linkedin?

17 Frequenta forum di settore? È possibile fare pubblicità su questi canali? Investire per promuoverti Facebook ha circa di pagine Fan ma gli inserzionisti sono solamente Purtroppo per te, anche Mark Zuckerberg ha bilanci, piani marketing e business plan da rispettare. Quindi è molto probabile che i costi di promozione su Facebook tendano a salire, anche nel breve termine. La buona notizia è che Facebook è uno strumento molto più economico di Google Adwords e quindi con esso portare traffico al tuo sito costa molto meno! Generare traffico è necessario. Se vuoi fare business con i social media devi diventare un esperto marketing o assumere qualcuno in grado di consigliarti. Non credere a chi ti dice che puoi ottenere traffico gratuitamente. Oggigiorno non è più possibile! Anche il tuo tempo ha un costo, e mentre una volta era sufficiente investire un ora al giorno, oggi serve un po più di tempo. Riassumendo..

18 1. Individua il tuo settore di expertise (se segui questo corso forse lo hai già fatto. Se hai bisogno di consigli visita il blog: risponderò ai tuoi quesiti). 2. Scegli il canale di comunicazione principale, ma non trascurare gli altri. Non tenere tutte le uova in un solo paniere!! 3. Crea connessioni con altri utenti e offri informazioni. Creati un network di persone e cerca di trasmettere loro valore, o risolvi i loro problemi. Per adesso è tutto, ti ricordo che se vuoi approfondire l argomento, ho preparato per te un nuovissimo Ebook che ti insegna come fare Personal Branding con i Social Media! Nelle lezioni precedenti, hai imparato come definire te stesso e che cosa ti distingue, e che ogni azione che compi dice qualcosa di te a chi ti sta intorno. A proposito di questo, è il momento di riflettere sul pubblico a cui vogliamo rivolgerci. Il target è, anche figurativamente, il bersaglio che vogliamo colpire: è la fascia di persone che sono sensibili a noi e al nostro prodotto, che crediamo ci possa preferire e scegliere anche in presenza di concorrenti già presenti sul mercato. I criteri con il quale stabilirlo, sono diversi (e progressivamente più selettivi) a seconda del prodotto da promuovere. Quelli di massima

19 sono l età, il sesso, l area geografica di residenza, ma potrebbe essere altrettanto utile selezionare le persone anche in base alle abitudini che hanno nel tempo libero, se sono iscritte a qualche social network, le newsletter alle quali sono iscritte, ecc. E ancora, sempre più spesso, si creano nuove identità collettive mediante l uso di determinati prodotti (un esempio sono le web community di vegetariani o vegani che si tengono in contatto tramite siti o social network per scambiarsi informazioni, ricette e pareri su ristoranti). Una volta individuato il target, puoi scegliere di sparare nel mucchio contando di colpire qualcuno, oppure affinare il bersaglio puntando su parametri più specifici in grado di individuare al meglio la nicchia che abbia dei bisogni che tu puoi soddisfare. Per esempio, se sei un ristoratore puoi decidere di fare ristorazione per tutti per cercare di avere più prenotazioni possibili, rischiando però che le coppie si lamentino della confusione provocata dai bambini del tavolo a fianco, e quel che è peggio, magari scoprirai che hai delle recensioni negative su siti come Tripadvisor oppure puoi decidere di privilegiare uno dei due target e rischiare, è vero, che le prenotazioni siano un po inferiori, ma magari riusciresti a creare un passaparola positivo e questa scelta ti potrebbe ripagare nel medio termine. Dopo avere analizzato il nostro mercato di riferimento e stabilito il nostro target, non ci resta che iniziare a promuoverci.

20 Come hai letto nella lezione precedente, è essenziale conoscere i nuovi media e utilizzarli al massimo per sfruttare le infinte potenzialità del web. Prendendo spunto dal celebre motto ambientalista Think globally, act locally (pensa in grande, agisci nel tuo piccolo), come possiamo fare per promuoverci nel nostro ambiente di tutti i giorni? Per risultare diversi dagli altri e renderci memorabili, serve un lavoro costante per fare emergere il nostro nome e associarlo a un immagine vincente. Che cosa ti rende unico? Pensa alla tua caratteristica che i competitor non possono offrire e per la quale meriti la preferenza del tuo target. Fai in modo che sia chiaramente associata a te, alla grafica del tuo marchio, al tuo modo di vestire e di parlare e utilizza come banco di prova della tua promozione proprio il microcontesto sociale in cui vivi o che frequenti. Il vantaggio di conoscere e avere confidenza con i tuoi interlocutori è proprio il fatto di potere verificare da vicino le emozioni che susciti. E quando hai testato sul campo se e come riesci a trasmettere in modo corretto il tuo brand, puoi spiccare il volo verso lo sconfinato mondo di internet e servirti del viral marketing, dei social network, dell marketing e così via (puoi trovare importanti riferimenti sul direct marketing DEM sul mio ebook

21 Mille possibilità, rimanendo sempre te stesso. Ora tocca a te. Trovate riferimenti e approfondimenti sul nostro sito e sul nostro blog sempre aggiornato: info@afcformazione.it

GIANLUIGI BALLARANI. I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli Esami Come Vorrebbe

GIANLUIGI BALLARANI. I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli Esami Come Vorrebbe GIANLUIGI BALLARANI I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli Esami Come Vorrebbe Individuarli e correggerli 1 di 6 Autore di Esami No Problem 1 Titolo I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli

Dettagli

Mentore. Presentazione

Mentore. Presentazione Mentore Presentazione Chi è Mentore? Il Mio nome è Pasquale, ho 41 anni dai primi mesi del 2014 ho scoperto, che ESISTE UN MONDO DIVERSO da quello che oltre il 95% delle persone conosce. Mi sono messo

Dettagli

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 Indice Introduzione pag. 9 Ringraziamenti» 13 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 1. I contenuti curati, interessanti e utili aiutano il business» 15 2. Le aziende

Dettagli

I 12 principi della. Leadership Efficace in salone

I 12 principi della. Leadership Efficace in salone I 12 principi della Leadership Efficace in salone Leadership = capacita di condurre e di motivare Per condurre i tuoi dipendenti devono avere stima e fiducia di te. Tu devi essere credibile. Per motivare

Dettagli

ONLINE REPUTATION GUIDE

ONLINE REPUTATION GUIDE ONLINE REPUTATION GUIDE Consigli per gestire la Web Reputation La Web Reputation può influenzare la crescita o il declino di un'azienda. Cosa stanno dicendo i tuoi clienti circa il tuo business, prodotto

Dettagli

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Ovvero: la regola dei 3mila Quando lanci un nuovo business (sia online che offline), uno dei fattori critici è capire se vi sia mercato per quello

Dettagli

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Vision Creare un futuro migliore per le Nuove Generazioni Come? Mission Rendere quante più persone possibili Libere Finanziariamente Con

Dettagli

U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Non cercare di essere un uomo di successo. Piuttosto diventa un uomo di valore Albert Einstein

U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Non cercare di essere un uomo di successo. Piuttosto diventa un uomo di valore Albert Einstein U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Non cercare di essere un uomo di successo. Piuttosto diventa un uomo di valore Albert Einstein U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Unique Value Propositon U.V.P.

Dettagli

L USO DELLA PNL IN AZIENDA: COME, QUANDO E PERCHE

L USO DELLA PNL IN AZIENDA: COME, QUANDO E PERCHE L USO DELLA PNL IN AZIENDA: COME, QUANDO E PERCHE LA SCIENZA Se si cerca programmazione neurolinguistica O PNL si hanno questi risultati ( tantissimi ) Definire la PNL, Programmazione Neuro Linguistica

Dettagli

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB?

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Registro 3 COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Guida pratica per muovere con successo i primi passi nel web MISURAZIONE ED OBIETTIVI INDEX 3 7 13 Strumenti di controllo e analisi Perché faccio un sito web? Definisci

Dettagli

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana giugno 2011 PARLARE Livello MATERIALE PER L INTERVISTATORE 2 PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri

Dettagli

Ciao, intanto grazie per essere arrivato/a fin qui.

Ciao, intanto grazie per essere arrivato/a fin qui. 2 Ciao, intanto grazie per essere arrivato/a fin qui. Probabilmente ti stai chiedendo se posso aiutarti, la risposta è sì se: vuoi raccontare qualcosa di te o di quello che fai; vuoi dei testi che descrivano

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico CHIAVI In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico

Dettagli

FARE VEMMA CON INTERNET. report di Paolo Milanesi

FARE VEMMA CON INTERNET. report di Paolo Milanesi FARE VEMMA CON INTERNET report di Possiamo utilizzare internet per allargare il nostro business Vemma. Sito Intanto abbiamo un sito internet che ci permette di gestire il nostro business. Il sito e' dotato

Dettagli

La dura realtà del guadagno online.

La dura realtà del guadagno online. La dura realtà del guadagno online. www.come-fare-soldi-online.info guadagnare con Internet Introduzione base sul guadagno Online 1 Distribuito da: da: Alessandro Cuoghi come-fare-soldi-online.info.info

Dettagli

MANIFESTARE RISULTATI ESTRATTO

MANIFESTARE RISULTATI ESTRATTO MANIFESTARE RISULTATI ESTRATTO Abbiamo pensato di proporti un breve, pratico ed utile estratto del Corso Manifestare Risultati. È la prima volta che condividiamo parte del materiale con chi ancora non

Dettagli

Il SELF MARKETING Il marketing di se stessi

Il SELF MARKETING Il marketing di se stessi Il marketing di se stessi I concetti di base del marketing vengono rielaborati per essere poi applicati al "prodotto persona Fare self marketing significa essenzialmente progettarsi, migliorarsi, proporsi

Dettagli

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito Vivere il Sogno Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito VIVERE IL SOGNO!!! 4 semplici passi per la TUA indipendenza finanziaria. (Indipendenza finanziaria)

Dettagli

Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE!

Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE! Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE! Report collegato a: FARE SOLDI ONLINE CON GOOGLE Il programma per inserire annunci pubblicitari su Google - Mini Ebook Gratuito - INVIALO GRATIS A TUTTI I TUOI

Dettagli

CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati).

CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati). CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati). HEY! SONO QUI! (Ovvero come cerco l attenzione). Farsi notare su internet può essere il tuo modo di esprimerti. Essere apprezzati dagli altri è così

Dettagli

Corsi SMART. Semplicemente il meglio. "La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità" - Steve Jobs -

Corsi SMART. Semplicemente il meglio. La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità - Steve Jobs - Corsi SMART Semplicemente il meglio "La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità" - Steve Jobs - OBIETTIVI: Imparare a riconoscere quali comportamenti e quali decisioni oggi

Dettagli

Email Marketing Vincente

Email Marketing Vincente Email Marketing Vincente (le parti in nero sono disponibili nella versione completa del documento): Benvenuto in Email Marketing Vincente! L email marketing è uno strumento efficace per rendere più semplice

Dettagli

GRUPPI DI INCONTRO per GENITORI

GRUPPI DI INCONTRO per GENITORI Nell ambito delle attività previste dal servizio di Counseling Filosofico e di sostegno alla genitorialità organizzate dal nostro Istituto, si propone l avvio di un nuovo progetto per l organizzazione

Dettagli

Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA

Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA IL CERVELLO E LE SUE RAPPRESENTAZIONI Il cervello e le sue rappresentazioni (1/6) Il cervello e le sue rappresentazioni (2/6) Approfondiamo ora come possiamo ulteriormente

Dettagli

CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI

CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI 1. Vai a visitare un cliente ma non lo chiudi nonostante tu gli abbia fatto una buona offerta. Che cosa fai? Ti consideri causa e guardi

Dettagli

Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA

Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA Memory Fitness TECNICHE DI MEMORIA IMPARIAMO DAGLI ERRORI Impariamo dagli errori (1/5) Impariamo dagli errori (2/5) Il più delle volte siamo portati a pensare o ci hanno fatto credere di avere poca memoria,

Dettagli

GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM

GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM GRUPPO DIAMANTE NETWORK MARKETING MLM 12 SUGGERIMENTI PER AVERE SUCCESSO COL MARKETING MULTI LIVELLO 1 PARTE I IL NETWORK MARKETING MLM Una domanda che ci viene rivolta spesso è: Come si possono creare

Dettagli

Il mondo dell affettività e della sessualità. Per genitori e ragazzi

Il mondo dell affettività e della sessualità. Per genitori e ragazzi Il mondo dell affettività e della sessualità Per genitori e ragazzi Monica Crivelli IL MONDO DELL AFFETTIVITÀ E DELLA SESSUALITÀ Per genitori e ragazzi Manuale www.booksprintedizioni.it Copyright 2015

Dettagli

Costruisci il tuo mood grafico

Costruisci il tuo mood grafico Costruisci il tuo mood grafico Ciao! Magari hai un hobby creativo, oppure ti sei lanciata da poco in una nuova attività o semplicemente ti piace usare i social e vuoi crearti una tua immagine personale.

Dettagli

Il teatro è uno strumento educativo e formativo che i bambini praticano. da sempre nella forma spontanea e divertente del gioco.

Il teatro è uno strumento educativo e formativo che i bambini praticano. da sempre nella forma spontanea e divertente del gioco. Il teatro è uno strumento educativo e formativo che i bambini praticano da sempre nella forma spontanea e divertente del gioco. Il laboratorio teatrale è un occasione di scambio e confronto reciproco in

Dettagli

CONSIGLI PER POTENZIARE L APPRENDIMENTO DELLA LINGUA

CONSIGLI PER POTENZIARE L APPRENDIMENTO DELLA LINGUA CONSIGLI PER POTENZIARE L APPRENDIMENTO DELLA LINGUA Possiamo descrivere le strategie di apprendimento di una lingua straniera come traguardi che uno studente si pone per misurare i progressi nell apprendimento

Dettagli

AUTOREGOLAZIONE PER IL COMPITO

AUTOREGOLAZIONE PER IL COMPITO B5 queste schede ti aiuteranno a scoprire quanto sia utile autointerrogarsi e autovalutarsi potrai renderti conto di quanto sia utile porsi domande per verificare la propria preparazione se ti eserciterai

Dettagli

Il Venditore Vincente! Sai piacere a qualcuno? Renditi desiderabile e venderai qualsiasi cosa!

Il Venditore Vincente! Sai piacere a qualcuno? Renditi desiderabile e venderai qualsiasi cosa! Il Venditore Vincente! Sai piacere a qualcuno? Renditi desiderabile e venderai qualsiasi cosa! Impara con me le tecniche di vendita più efficaci e i segreti della comunicazione verbale e non-verbale per

Dettagli

INSTAGRAM REPORT. COSA STAI SBAGLIANDO SU INSTAGRAM SE SEI UN PROFESSIONISTA O UN IMPRENDITORE MIRKOBAZOLI.COM

INSTAGRAM REPORT. COSA STAI SBAGLIANDO SU INSTAGRAM SE SEI UN PROFESSIONISTA O UN IMPRENDITORE MIRKOBAZOLI.COM INSTAGRAM REPORT. COSA STAI SBAGLIANDO SU INSTAGRAM SE SEI UN PROFESSIONISTA O UN IMPRENDITORE MIRKOBAZOLI.COM PORTA IL TUO BRAND SU INSTAGRAM Ho studiato nell ultimo anno le dinamiche di questo fantastico

Dettagli

E. Bisetto e D. Bordignon per

E. Bisetto e D. Bordignon per Personal Branding pensare, creare e gestire un brand a cura di E. Bisetto e D. Bordignon per Cosa significa Personal Branding Come si fa Personal Branding Come coniugare Brand Personale e Brand Aziendale

Dettagli

Vuoi vendere camere su internet?

Vuoi vendere camere su internet? vendere camere oggi vendere camere su internet Marco Vuoi vendere camere su internet? edita.it > vendere camere ü Definire obiettivi chiari ü Ottenere azioni concrete ü Gestire le richieste che arrivano

Dettagli

Ricercare e Testare La Tua Nicchia

Ricercare e Testare La Tua Nicchia Ricercare e Testare La Tua Nicchia Il Concetto Dell Eleganza: Ottenere il massimo con il minimo sforzo Nel business e nella vita, vuoi sempre fare in modo di ottenere massimo, con il minor investimento

Dettagli

CONOSCI I TUOI CLIENTI?

CONOSCI I TUOI CLIENTI? CONOSCI I TUOI CLIENTI? L innovazione nella Forza Vendita Marzo 2015 Conosci i tuoi clienti? Quali sono i tuoi migliori clienti? Hai traccia delle relazioni, incontri ed esigenze che loro hanno manifestato

Dettagli

LA TERAPIA DELLA RICONCILIAZIONE

LA TERAPIA DELLA RICONCILIAZIONE Premise 1 LA TERAPIA DELLA RICONCILIAZIONE Ci sono varie forme di riconciliazione, così come ci sono varie forme di terapia e varie forme di mediazione. Noi qui ci riferiamo alla riconciliazione con una

Dettagli

La mia autostima. Edizioni Erickson. Deborah Plummer. Dario Ianes Centro Studi Erickson Università di Bolzano www.darioianes.it

La mia autostima. Edizioni Erickson. Deborah Plummer. Dario Ianes Centro Studi Erickson Università di Bolzano www.darioianes.it Edizioni Erickson La mia autostima Dario Ianes Centro Studi Erickson Università di Bolzano www.darioianes.it Deborah Plummer Introduzione L immaginazione come strumento per il cambiamento Imagework: un

Dettagli

Un imprenditore capisce il marketing? (un problema nascosto) di Marco De Veglia

Un imprenditore capisce il marketing? (un problema nascosto) di Marco De Veglia Un imprenditore capisce il marketing? (un problema nascosto) di Marco De Veglia Un imprenditore capisce il marketing? Pensare che un imprenditore non capisca il marketing e' come pensare che una madre

Dettagli

GIANLUIGI BALLARANI. I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli Esami Come Vorrebbe

GIANLUIGI BALLARANI. I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli Esami Come Vorrebbe GIANLUIGI BALLARANI I 10 Errori di Chi Non Riesce a Rendere Negli Esami Come Vorrebbe Individuarli e correggerli VOLUME 3 1 GIANLUIGI BALLARANI Autore di Esami No Problem Esami No Problem Tecniche per

Dettagli

Il Programma Operativo. Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Il Programma Operativo. Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Il Programma Operativo Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Programma operativo Sei stai guardando questa presentazione hai DECISO di CAMBIARE e hai deciso di scoprire COME

Dettagli

liste di liste di controllo per il manager liste di controllo per il manager liste di controllo per i

liste di liste di controllo per il manager liste di controllo per il manager liste di controllo per i liste di controllo per il manager r il manager liste di controllo per il manager di contr liste di liste di controllo per il manager i controllo trollo per il man liste di il man liste di controllo per

Dettagli

SEMPLICI INDICAZIONI PER CAPIRE MEGLIO LA REALTÀ AZIENDALE

SEMPLICI INDICAZIONI PER CAPIRE MEGLIO LA REALTÀ AZIENDALE Nome........ Classe. SEMPLICI INDICAZIONI PER CAPIRE MEGLIO LA REALTÀ AZIENDALE Perché perché Ci sono tanti buoni motivi per impegnarsi nello stage? Individua 3 buoni motivi per cui ritieni che valga la

Dettagli

Cosa ci può stimolare nel lavoro?

Cosa ci può stimolare nel lavoro? a Cosa ci può stimolare nel lavoro? Quello dell insegnante è un ruolo complesso, in cui entrano in gioco diverse caratteristiche della persona che lo esercita e della posizione che l insegnante occupa

Dettagli

COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING!

COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING! COME NON PERDERE TEMPO NEL NETWORK MARKETING Grazie per aver scaricato questo EBOOK Mi chiamo Fabio Marchione e faccio network marketing dal 2012, sono innamorato e affascinato da questo sistema di business

Dettagli

È il corso ideale per: Le Nuove Frontiere della Vendita

È il corso ideale per: Le Nuove Frontiere della Vendita Le dinamiche di Vendita negli ultimi tempi sono cambiate: dal tradizionale approccio push mirato a spingere con forza il prodotto verso il cliente ci si è evoluti verso strategie più pull, ovvero incentrate

Dettagli

Proposta di intervento rieducativo con donne operate al seno attraverso il sistema BIODANZA

Proposta di intervento rieducativo con donne operate al seno attraverso il sistema BIODANZA Proposta di intervento rieducativo con donne operate al seno attraverso il sistema BIODANZA Tornare a «danzare la vita» dopo un intervento al seno Micaela Bianco I passaggi Coinvolgimento medici e fisioterapiste

Dettagli

Il corso di italiano on-line: presentazione

Il corso di italiano on-line: presentazione Il corso di italiano on-line: presentazione Indice Perché un corso di lingua on-line 1. I corsi di lingua italiana ICoNLingua 2. Come è organizzato il corso 2.1. Struttura generale del corso 2.2. Tempistica

Dettagli

Benvenuto! come TROVARE PROGETTI E PROPORTI COME SOCIO FONDATORE. START PRESENTAZIONE ABILITà COMPETENZE

Benvenuto! come TROVARE PROGETTI E PROPORTI COME SOCIO FONDATORE. START PRESENTAZIONE ABILITà COMPETENZE come TROVARE PROGETTI E PROPORTI COME SOCIO FONDATORE START PRESENTAZIONE ABILITà COMPETENZE Benvenuto! Questa guida è stata creata per rendere semplice e funzionale la tua esperienza su Build Your Job.

Dettagli

Marketing di Successo per Operatori Olistici

Marketing di Successo per Operatori Olistici Marketing di Successo per Operatori Olistici Impostazione della Pagina Business Facebook Guida Passo a Passo 1. Vai su Facebook.com/pages CLicca il pulsante verde in alto a destra + Crea una Pagina Nota:

Dettagli

I PRIMI PASSI NEL NETWORK! MARKETING!

I PRIMI PASSI NEL NETWORK! MARKETING! I PRIMI PASSI NEL NETWORK MARKETING Ciao mi chiamo Fabio Marchione abito in brianza e sono un normale padre di famiglia, vengo dal mondo della ristorazione nel quale ho lavorato per parecchi anni. Nel

Dettagli

Comunicazione per le PMI nuove soluzioni a un problema di sempre una practice di Orga 1925

Comunicazione per le PMI nuove soluzioni a un problema di sempre una practice di Orga 1925 Comunicazione per le PMI nuove soluzioni a un problema di sempre una practice di Orga 1925 1 LA PRATICA SOLITA La comunicazione delle PMI si basa di regola sull assoluto privilegio della comunicazione

Dettagli

!"#$%&%'()*#$"*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente

!#$%&%'()*#$*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente !"#$%&%'()*#$"*'' I 3 Pilastri del Biker Vincente Il Terzo Pilastro del Biker Vincente La Mountain Bike e la Vita Ciao e ben ritrovato! Abbiamo visto nelle ultime due lezioni, come i dettagli siano fondamentali

Dettagli

COMUNIC@CTION INVIO SMS

COMUNIC@CTION INVIO SMS S I G e s t S.r.l S e d e l e g a l e : V i a d e l F o r n o 3 19125 L a S p e z i a T e l e f o n o 0187/284510/15 - F a x 0187/525519 P a r t i t a I V A 01223450113 COMUNIC@CTION INVIO SMS GUIDA ALL

Dettagli

i 5 Passi per Dupplicare il tuo metodo di fare ---> 4 Lezione: Come Guadagnare col Programma di

i 5 Passi per Dupplicare il tuo metodo di fare ---> 4 Lezione: Come Guadagnare col Programma di J.AThePowerOfSponsorship'' Di Giuseppe Angioletti http://www.segretidei7uero.altervista.org i 5 Passi per Dupplicare il tuo metodo di fare Network Marketing ---> 4 Lezione: Come Guadagnare col Programma

Dettagli

INTRODUZIONE PRATICA AL LEAN MANAGEMENT

INTRODUZIONE PRATICA AL LEAN MANAGEMENT INTRODUZIONE PRATICA AL LEAN MANAGEMENT Come ottenere più risultati con meno sforzo Immagina di conoscere quella metodologia aziendale che ti permette di: 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. riconoscere e ridurre

Dettagli

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PRESENTAZIONE DEL CORSO ON LINE IL NOSTRO CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB TI PREPARA CONCRETAMENTE A LAVORARE SUL WEB. PERCHÉ? PERCHÉ COMINCI A FARLO

Dettagli

Unità Didattica 4: Comunicazione e relazione con persone disabili

Unità Didattica 4: Comunicazione e relazione con persone disabili Unità Didattica 4: Comunicazione e relazione con persone disabili In questa unità didattica sono indicate alcune modalità di comportamento con persone disabili, in modo da migliorare la conoscenza rispetto

Dettagli

EDUCARE ALLA SESSUALITA E ALL AFFETTIVITA

EDUCARE ALLA SESSUALITA E ALL AFFETTIVITA EDUCARE ALLA SESSUALITA E ALL AFFETTIVITA Accompagnare i nostri figli nel cammino dell amore di Rosangela Carù QUALE EDUCAZIONE IN FAMIGLIA? Adolescenti Genitori- Educatori Educazione 1. CHI E L ADOLESCENTE?

Dettagli

CONOSCI I TUOI CLIENTI?

CONOSCI I TUOI CLIENTI? CONOSCI I TUOI CLIENTI? L innovazione nella Forza Vendita In questo numero Conosci i tuoi clienti Metodo per profilare i clienti Una analisi sulla tipologia dei clienti La Brand Reputation Conosci i tuoi

Dettagli

FORMAZIONE UMANA GLOBALE

FORMAZIONE UMANA GLOBALE FORMAZIONE UMANA GLOBALE Effetti di un ciclo di otto sessioni di Meditazione Vigile (Mindfulness) sulla qualità di vita, la riduzione del livello di stress e il miglioramento di alcune abilità cognitive

Dettagli

YouLove Educazione sessuale 2.0

YouLove Educazione sessuale 2.0 YouLove Educazione sessuale 2.0 IL NOSTRO TEAM Siamo quattro ragazze giovani e motivate con diverse tipologie di specializzazione, due psicologhe, una dottoressa in Servizi Sociali e una dottoressa in

Dettagli

Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco

Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco Cos è una pagina Facebook? E la pagina gratuita dedicata alle attività che Facebook mette a disposizione di chi vuole far conoscere il proprio

Dettagli

Ciao, sono Giulio Marsala. consulente questo. per acquisire più. prezzi maggiori

Ciao, sono Giulio Marsala. consulente questo. per acquisire più. prezzi maggiori Ciao, sono Giulio Marsala. Se sei un consulente questo video ti sarà utile per acquisire più clienti e vendere a prezzi maggiori A i i Cli ticl www.acquisireclienticlub.com Più Clienti, Più Soldi, Più

Dettagli

Da dove nasce l idea dei video

Da dove nasce l idea dei video Da dove nasce l idea dei video Per anni abbiamo incontrato i potenziali clienti presso le loro sedi, come la tradizione commerciale vuole. L incontro nasce con una telefonata che il consulente fa a chi

Dettagli

The Leader. Scopri la tua tecnica nella vita. Solleverai qualsiasi peso. Emanuele Radice. Sviluppo personale - self Help

The Leader. Scopri la tua tecnica nella vita. Solleverai qualsiasi peso. Emanuele Radice. Sviluppo personale - self Help Scopri la tua tecnica nella vita. Solleverai qualsiasi peso. The Leader Sviluppo personale - self Help Permettimi di darti un consiglio: Scegli ora di essere tu il tuo LEADER SEMPRE! Sviluppo personale

Dettagli

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro.

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro. 1 Chi siamo Mericom è una delle più consolidate realtà nell ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione. Siamo sul mercato con successo da 15 anni e abbiamo realizzato grandi progetti anche

Dettagli

Crescere figli con autostima

Crescere figli con autostima Crescere figli con autostima Come infondere fiducia in se stessi e autostima nelle varie fasi della loro vita (sotto i 3 anni, dai 3 agli 8 anni, dagli 8 ai 13, dai 13 in poi) IlTuoCorso - Ermes srl Via

Dettagli

Design Briefing. Ester Liquori Design +39 328 0744522 info@esterliquoridesign.com www.esterliquoridesign.com

Design Briefing. Ester Liquori Design +39 328 0744522 info@esterliquoridesign.com www.esterliquoridesign.com Design Briefing Ester Liquori Design +39 328 0744522 www.esterliquoridesign.com Il questionario che segue ha lo scopo di aiutarci a raccogliere informazioni per il preventivo, la progettazione e le ulteriori

Dettagli

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video)

TNT IV. Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) TNT IV Il Diavolo è meno brutto di come ce lo dipingono!!! (Guarda il video) Al fine di aiutare la comprensione delle principali tecniche di Joe, soprattutto quelle spiegate nelle appendici del libro che

Dettagli

IL CORPO, LA MENTE, LA COMUNICAZIONE

IL CORPO, LA MENTE, LA COMUNICAZIONE IL CORPO, LA MENTE, LA COMUNICAZIONE. Sai che cosa è la propriocezione? SI SENTIRE TUTTE LE PARTI DEL PROPRIO CORPO IN TESTA. Quindi essere padrone delle singole parti del proprio corpo in ogni momento

Dettagli

GOLDEN GROUP. The Life Living Company

GOLDEN GROUP. The Life Living Company GOLDEN GROUP The Life Living Company Le 5 domande per chiudere una vendita Ti interessano? Allora seguimi con molta attenzione Domanda N.1 In base a quali criteri scegliete un fornitore o un Partner? Domanda

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico la

Dettagli

Rapporto dal Questionari Insegnanti

Rapporto dal Questionari Insegnanti Rapporto dal Questionari Insegnanti SCUOLA CHIC81400N N. Docenti che hanno compilato il questionario: 60 Anno Scolastico 2014/15 Le Aree Indagate Il Questionario Insegnanti ha l obiettivo di rilevare la

Dettagli

Scuola dell Infanzia Parrocchiale San Domenico Via C.P. Taverna n.6 20050 Canonica di Triuggio Tel.0362.997127 P.I. 00985860964

Scuola dell Infanzia Parrocchiale San Domenico Via C.P. Taverna n.6 20050 Canonica di Triuggio Tel.0362.997127 P.I. 00985860964 Pagina 1 di 7 PREMESSA E FINALITA La sezione primavera nasce, all interno della scuola dell Infanzia nel settembre 2007 come sperimentazione messa in atto dal Ministro Fioroni e continua fino ad oggi.

Dettagli

COMUNICAZIONE E ASCOLTO NELLA COPPIA

COMUNICAZIONE E ASCOLTO NELLA COPPIA COMUNICAZIONE E ASCOLTO NELLA COPPIA Comunicare vuol dire scambiare informazioni legate a fatti o ad emozioni personali con un'altra persona. La vera comunicazione avviene quando uno riceve il messaggio

Dettagli

Ecco come ho posizionato in 1 pagina di Google la keyword Strategie di marketing, da 1500 ricerche al mese

Ecco come ho posizionato in 1 pagina di Google la keyword Strategie di marketing, da 1500 ricerche al mese Ecco come ho posizionato in 1 pagina di Google la keyword Strategie di marketing, da 1500 ricerche al mese Premessa : Il dominio dove insiste l articolo è stato acquistato soltanto il 6 febbraio 2014,

Dettagli

CONGRATULAZIONI E BENVENUTO NEL TUO NUOVO BUSINESS Lo scopo di questo training è di introdurti ad un nuovo modello di distribuzione

CONGRATULAZIONI E BENVENUTO NEL TUO NUOVO BUSINESS Lo scopo di questo training è di introdurti ad un nuovo modello di distribuzione CONGRATULAZIONI E BENVENUTO NEL TUO NUOVO BUSINESS Lo scopo di questo training è di introdurti ad un nuovo modello di distribuzione RAGGIUNGERE IL SUCCESSO NON È QUESTIONE DI FORTUNA O CASUALITÀ, MA LA

Dettagli

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative.

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative. Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri GlobeAround è il sito web studiato e sviluppato per soddisfare le esigenze di visibilità e comunicazione delle aziende che operano

Dettagli

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Capitolo 3 - Dalla strategia al piano editoriale GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Social Toolbox ed i contenuti presenti nel seguente documento (incluso a

Dettagli

Web Marketing e Social Media

Web Marketing e Social Media Web Marketing e Social Media Relatore: Denis Scarpante http://www.espressioneweb.it scarpante@espressioneweb.it https://www.facebook.com/espressioneweb http://twitter.com/espressioneweb https://pinterest.com/espressioneweb/

Dettagli

Scegli il tuo percorso

Scegli il tuo percorso Vuoi vederci chiaro nel mondo della stampa? Hai il file grafico pronto? Hai l idea e la devi realizzare? Consegna il file Scegli il prodotto da stampare e fatti fare delle proposte grafiche dal nostro

Dettagli

IL METODO DI STUDIO PAOLA BRUNELLO

IL METODO DI STUDIO PAOLA BRUNELLO IL METODO DI STUDIO PAOLA BRUNELLO APPRENDIMENTO L apprendimento è un processo attivo di costruzione di conoscenze, abilità e competenze in un contesto di interazione dei ragazzi con gli insegnanti, i

Dettagli

ALFIO BARDOLLA E-BOOK. i 7 ERRORI. che commetti nella gestione del denaro ALFIO BARDOLLA

ALFIO BARDOLLA E-BOOK. i 7 ERRORI. che commetti nella gestione del denaro ALFIO BARDOLLA E-BOOK i 7 ERRORI che commetti nella gestione del denaro ALFIO BARDOLLA INDICE 2 Se non sei ricco è perché nessuno te l ha ancora insegnato. C Libertà Finanziaria: non dover più lavorare per vivere perché

Dettagli

Brand Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Introduzione

Brand Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Introduzione Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Un corso di Marco De Veglia Brand Positioning: la chiave segreta del marketing Mi occupo di Brand Positioning

Dettagli

Gestione del conflitto o della negoziazione

Gestione del conflitto o della negoziazione 1. Gestione del conflitto o della negoziazione Per ognuna delle 30 coppie di alternative scegli quella che è più vera per te. A volte lascio che siano gli altri a prendersi la responsabilità di risolvere

Dettagli

Hai domande sul nuovo concorso Lines Arcobaleno?

Hai domande sul nuovo concorso Lines Arcobaleno? Hai domande sul nuovo concorso Lines Arcobaleno? Leggi le risposte sotto: ti aiuteranno a risolvere i tuoi dubbi! DOMANDA: Come si partecipa a Lines Arcobaleno? RISPOSTA: Innanzitutto devi essere iscritta

Dettagli

Impariamo dai Grandi!

Impariamo dai Grandi! Impariamo dai Grandi! Le domande più comuni di oggi sono: Che lavoro posso fare? Come devo fare con la mia azienda? La nostra risposta è: semplice, Impariamo dai Grandi! Chi sono e cosa fanno i grandi?

Dettagli

La leadership sanitaria:

La leadership sanitaria: La leadership sanitaria: una nuova dimensione per le professioni sanitarie Dott. Alessandro Rovetta Leadership SAPER CREARE UN MONDO AL QUALE LE PERSONE DESIDERINO APPARTENERE 1 Perchè servono professionisti

Dettagli

LA REPUTAZIONE ON LINE

LA REPUTAZIONE ON LINE LA REPUTAZIONE ON LINE opportunità per il settore ricettivo in prospettiva Expo Vittorio Deotto E-Reputation Specialist Confindustria Verona LA REPUTAZIONE non è un invenzione moderna e anche nel mondo

Dettagli

Corso di Marketing per le piccole imprese

Corso di Marketing per le piccole imprese Corso di Marketing per le piccole imprese Terralba Serale 17 Settembre 13 Ottobre Il marketing è indispensabile anche alla tua impresa Grazie al corso scoprirai cosa è il marketing e come applicarlo, da

Dettagli

COME AFFRONTARE UN COLLOQUIO DI SELEZIONE

COME AFFRONTARE UN COLLOQUIO DI SELEZIONE Emanuele Lajolo di Cossano COME AFFRONTARE UN COLLOQUIO DI SELEZIONE Università degli Studi - Torino, 19 aprile 2010 La prima cosa da fare PERCHE SONO QUI? QUAL E IL MIO OBIETTIVO? CHE COSA VOGLIO ASSOLUTAMENTE

Dettagli

IL PERCORSO DI COACHING

IL PERCORSO DI COACHING IL PERCORSO DI COACHING UNA RISORSA PER IL CAMBIAMENTO PROFESSIONALE E IL POTENZIAMENTO PERSONALE Non c èc nulla che spaventi di più l uomo che prendere coscienza dell immensit immensità di cosa è capace

Dettagli

Accogliere e trattenere i volontari in associazione. Daniela Caretto Lecce, 27-28 aprile

Accogliere e trattenere i volontari in associazione. Daniela Caretto Lecce, 27-28 aprile Accogliere e trattenere i volontari in associazione Daniela Caretto Lecce, 27-28 aprile Accoglienza Ogni volontario dovrebbe fin dal primo incontro con l associazione, potersi sentire accolto e a proprio

Dettagli

"Dietro ogni impresa di successo c è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.

Dietro ogni impresa di successo c è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa. "Dietro ogni impresa di successo c è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa. [Peter Druker] "Non contare le persone che raggiungi, ma raggiungi le persone che contano. [David Ogilvy] ALESSANDRO

Dettagli

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende

SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende SOCIAL MEDIA MANAGER: professione strategica ricercata dalle aziende Aziende e Professionisti operano in un ambiente prevalentemente digitale. I Social media ne rappresentano la porta di ingresso e di

Dettagli

Scopri il piano di Dio: Pace e vita

Scopri il piano di Dio: Pace e vita Scopri il piano di : Pace e vita E intenzione di avere per noi una vita felice qui e adesso. Perché la maggior parte delle persone non conosce questa vita vera? ama la gente e ama te! Vuole che tu sperimenti

Dettagli