GUIDA ALL USO DI. - Cos'è Investitempo.it? - Come Registrarsi ad InvestiTempo

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GUIDA ALL USO DI. - Cos'è Investitempo.it? - Come Registrarsi ad InvestiTempo"

Transcript

1 GUIDA ALL USO DI Questa guida è stata creata con il solo scopo di informare l utente sull uso corretto del sito affinchè lo stesso possa trarre il maggior guadagno possibile utilizzando correttamente gli strumenti messi a sua disposizione. D.G. - Cos'è Investitempo.it? Investitempo.it è una grande opportunità che permette di ricercare i migliori programmi che pagano per azioni che svolgiamo in internet. Investitempo.it è un Monitor : grazie alle opinioni e ai voti degli utenti, monitorizza tutti i programmi elencati, in modo da fornire all'utente finale la sicurezza che il programma paghi davvero Investitempo è risparmio : di tempo e denaro. Grazie alle numerose proposte, l'utente può risparmiare molto cercando il prodotto migliore. L'utente può guadagnare continuando a fare le cose che faceva prima, investendo però il tempo in modo più proficuo. Investitempo è guadagno inaspettato, dato dalle azioni che probabilmente facevamo anche prima, ma che nessuno pagava. Guadagnare facendo ciò che mi piace: Questo è l'obiettivo di investitempo.it!!! - Come Registrarsi ad InvestiTempo Registrarsi e semplice. Esistono 2 modi per registrarsi. 1) Tramite collegamento che troviamo nella che un utente ci ha inviato. 2) Tramite la sezione nel Menu Registrazione

2 - Navigare all interno delle Sezioni Guadagno All interno del sito, nella parte sinistra, troverete il menu principale dove è possibile visitare le diverse sezioni. Tra queste ci sono, ovviamente, quelle dedicate al guadagno online. Se clicchiamo in una di queste sezioni, ci troveremo all interno di una pagina che elencherà tutti i programmi nella quale l utente può guadagnare, ordinate all interno di una tabella, come questa che vedete qui in basso. 1- Questo è il banner che dovete cliccare per registrarvi all interno del programma proposto. Una volta che vi sarete registrati, nei giorni successivi utilizzerete il pulsante (3) per entrare nella home page del sito (senza passare nella pagina di registrazione ad ogni accesso) 2- Questo pulsante serve per visionare i dettagli del programma proposto. MOLTO IMPORTANTE!!! Una volta cliccato il pulsante, entreremo all interno della sezione che descrive il programma, ma soprattutto permette all utente di lasciare un commento e una votazione del programma stesso. 3- Pulsante che permette di accedere alla home page del programma proposto. 4- Pulsante che permette di entrare nella sezione FORUM dedicata al programma proposto Come abbiamo visto, premendo il tasto 2 possiamo entrare nella sezione Dettagli dove possiamo inserire brevi commenti. Volendo però scrivere qualcosa di più lungo o se vogliamo avere delle risposte anche da altri utenti, il forum è la sezione che fa per noi! Grazie a questa sezione infatti, possiamo entrare in un vero e proprio forum di discussione e porre quesiti o rispondere a domande. 5- Pulsante che permette di entrare direttamente nella sezione di voto del programma In questa sezione possiamo entrare direttamente nella parte di votazione del programma. Ricordiamo che questa azione è obbligatoria al fine di guadagnare i Punti InvestiTempo. Esistono i Punti Diretti (Programmi Risparmio, Siti Utili) nella quale i punti mi vengono assegnati iscrivendomi, e Punti Indiretti(Sondaggi Retribuiti, Giochi Retribuiti) nella quale i punti vengono accreditati al referente e non a chi si iscrive al programma 6- Stato della Registrazione. Abbiamo visto e vedremo più avanti nelle 5 regole fondamentali di investitempo.it, che, E IMPORTANTE REGISTRARSI A TUTTI I PROGRAMMI PROPOSTI PER GUADAGNARE. In questa sezione verrà visualizzato se ci siamo registrati o meno a quel preciso programma. Se dovessimo essere registrati al programma stesso comparirà l icona Se dovessimo ancora non essere registrati al programma comparirà l icona Nel caso non fossimo registrati sarà nostro compito registraci il prima possibile.

3 - Approfondimento della sezione Dettagli Come abbiamo visto in precedenza, ogni qual volta terminiamo un sondaggio o riceviamo un accredito da qualche programma, dobbiamo entrare nella sezione Dettagli (pulsante 2, vedi sopra) e dobbiamo lasciare un commento : Dopo aver fatto questo, dobbiamo lasciare un voto (evitare di dare voti negativi ai sondaggi che non riusciamo a completare perché non rientriamo nei parametri richiesti dal sondaggio stesso) Come abbiamo visto in precedenza questa sezione e molto importante perché va ad incidere sullo stato del programma e avvertirà tutto il Team nel caso in cui un programma dovesse comportarsi in modo scorretto. In questo caso, InvestiTempo.it controllerà la situazione e nel caso in cui ci fossero gli estremi, toglierebbe il programma stesso dall elenco dei programmi paganti. Ripetiamo : InvestiTempo è anche un Monitor. E importante sapere se un programma paga o se è corretto con i propri utenti. Con questo strumento che InvestiTempo vi offre, se un programma non dovesse pagare anche solo una persona, tutto il Team spingerebbe il programma a pagare. QUESTO E LAVORO DI SQUADRA. CERTEZZA CHE CIO CHE MI E DOVUTO MI SIA EFFETTIVAMENTE CORRISPOSTO.

4 - INFORMAZIONI GENERALI SUI METODI DI GUADAGNO ONLINE COS E UN SONDAGGIO? I programmi che pagano per sondaggio, sono programmi che, una volta registrati, ci inviano dei sondaggi via . A cadenza prestabilita il programma ci invierà una dove all interno troveremo un collegamento che ci farà partecipare al sondaggio vero e proprio. Una volta terminato il sondaggio, l accredito verrà inserito nel nostro conto presente nel programma stesso. E quindi molto importante controllare la nostra ogni giorno. COS E UN PROGRAMMA DI GUADAGNO CON GIOCO? I programmi che premiano giocando sono programmi che assegnano dei punti personalizzati (dipende da programma a programma) in base alla difficoltà del gioco e dal fatto che il gioco venga completato o meno. Non vi lasciate però prendere dall euforia. Molto spesso questi punti, non sono tramutabili in denaro, ma servono per richiedere dei premi (tipo chioschetto del tiro a segno alle giostre ;-) ). In altri casi questi punti possono essere convertiti in denaro per giocare alle sfide online a soldi (in questo caso, in caso di vincita si può richiedere l accredito in denaro). COS E UN PROGRAMMA PAY TO CLICK (PTC)? Un programma PTC è un programma che ti paga ogni qual volta navighi all interno dei siti che ti propone. Solitamente all interno di questi programmi si trova una lista di siti. Cliccando su ognuno di questi siti ( e quindi aprendo una pagina all interno del nostro browser Internet Explorer, firefox etc..) il programma ci paga (solitamente 0,1 centesimo a sito). Non fatevi trarre in inganno dalla somma esigua. Molte volte bastano un paio di minuti per aprire anche 20 siti (0,20 Euro al giorno). COS E LA SEZIONE GUADAGNI & RISPARMI? Quante volte vi e capitato di chiedere a famigliari o amici se conoscevano qualcuno che vi facesse un prezzo migliore per qualsiasi cosa? Ecco, in questa sezione trovate i migliori programmi che vi aiuteranno a risparmiare anche grosse somme sull acquisto di una vasta gamma di prodotti e servizi. Non avrete più bisogno che un vostro conoscente vi dica in quel posto fanno veramente degli ottimi prezzi me l ha detto l amico del cugino della fidanzata dell amico del testimone di nozze dello zio di. COS E LA SEZIONE GUADAGNA REGISTRANDOTI? All interno di questa sezione verrete pagati per il solo fatto di esservi registrati all interno del programma proposto. I punti che andrete a guadagnare sono riportati in fianco in colore rosso. Il bello di questa sezione è che non mi è richiesto nulla se non la registrazione che tra le altre cose posso fare fornendo un indirizzo secondario in modo da non ricevere nell indirizzo utilizzato più frequentemente.

5 - PANNELLO DI CONTROLLO UTENTE - Informazioni Utente : Qui possiamo modificare la nostra password di accesso ad InvestiTempo o la nostra - I Tuoi Punti : Sezione MOLTO IMPORTANTE. Qui possiamo visualizzare lo stato del nostro punteggio InvestiTempo. In ogni punteggio troviamo la descrizione dell evento che ci ha fatto guadagnare o perdere punti. Possiamo inoltre controllare quante persone abbiamo invitato ad iscriversi su InvestiTempo e che quindi fanno parte del nostro gruppo. - Entra in Chat: Vi sarete accorti che sulla destra del sito compare una piccola finestrella. All interno di questa sono riportati gli ultimi scambi degli utenti sulla chat di InvestiTempo. Possiamo, volendo, inserire delle richieste veloci all interno di questa finestrella, ma per entrare nella chat vera e propria dobbiamo cliccare su Entra in Chat nel nostro pannello Utente (guarda immagine in alto). - Messenger: E evidente il fatto che la chat serve più che altro a porre brevi quesiti al volo agli utenti che in quel momento sono connessi all interno del sito. Ma se vogliamo messaggiare con un utente specifico (per esempio l utente che ci ha invitato in InvestiTempo) possiamo cliccare messenger nel pannello di controllo (vedi immagine in alto). Si aprirà una nuova finestra, nella quale dobbiamo inserire nuovamente le nostre credenziali di Investitempo (UserName e password). Una volta entrati ci comparira una finestra. - Cliccare su + per aggiungere un contatto (digiteremo lo Username del contatto che ci interessa aggiungere. Es. Jack) - Sotto Friends troveremo la lista dei contatti che sono Online - Sotto Offline troveremo la lista dei contatti che sono Offline E Molto Importante ricordarsi quindi di aprire la sezione Messenger ogni qual volta entriamo su InvestiTempo.it, in modo da risultare OnLine potendo cosi messaggiare con chi desideriamo. - Invita Nuovo Utente: Questa parte è molto importante per invitare un utente ad iscriversi ad InvestiTempo.it e quindi per permetterci di guadagnare punti InvestiTempo. Una volta entrati in questa sezione, basterà inserire l indirizzo della persona che vogliamo invitare e il nostro nome e cognome e il gioco è fatto! La persona si registrerà con il nostro codice referente ed entrerà a far parte del nostro gruppo. Possiamo recuperare gli indirizzi dei nostri conoscenti anche utilizzando servizi esterni come per esempio Hotmail, Facebook, etc - Punti Non Accreditati: Quando andiamo a vedere il riepilogo punti assegnati o in fase di accettazione nel menu I miei Punti ci dobbiamo accertare che tutti i programmi nella quale siamo iscritti, o nella quale i nostri contatti sono iscritti, siano effettivamente stati contati. Se dovessimo avere dei dubbi che un programma non sia stato contato, in questa sezione possiamo richiedere il controllo da parte del Team di InvestiTempo. E IMPORTANTE TENERE SOTTO CONTROLLO I NOSTRI PUNTI PER ASSICURARCI CHE OGNI ACCREDITO CI SIA STATO CORRISPOSTO CORRETTAMENTE. Tutti i Punti trattati in questa pagina vengono spiegati in modo più chiaro con dei video. Per visionare le video guide andremo su Video Guide nel menu del sito.

6 - CONSIDERAZIONI FINALI SU INVESTITEMPO.IT - Politica Assegnazione Punti Investitempo : InvestiTempo.it e l unico monitor che, oltre a segnalare i programmi paganti e a garantire che l utente finale venga effettivamente pagato, vi paga a sua volta per ogni utente che invitate a far parte del Team InvestiTempo.it InvestiTempo.it adotta 2 differenti tipologie di programmi per pagare i propri utenti : I programmi diretti, dove l utente guadagna grazie alla propria registrazione e al proprio giudizio, e i programmi indiretti dove l utente guadagna grazie alla registrazione degli utenti che ha invitato a sua volta. In quest ultimo caso, i punti InvestiTempo vi verranno quindi assegnati solo quando l utente da voi invitato si registra ad InvestiTempo.it e quindi a tutti i programmi proposti nelle quali anche voi risultate registrati. Questa politica è di facile comprensione : quando siete voi a registravi ad un programma proposto, non vi vengono assegnati punti InvestiTempo visto e considerato che verrete pagati direttamente dal programma stesso. Ma se a registrarsi è un vostro contatto il programma pagherà lui e non certo voi. InvestiTempo in questo caso vi premia assegnandovi dei punti InvestiTempo (la quantità varia da programma a programma) che verranno convertiti in (100 punti = 1 ) Una volta raggiunto un livello prestabilito di punti all utente verrà comunicato di convertire i punti in denaro che sarà pagato in breve tempo(investitempo tiene basso questo valore in modo che un utente possa richiedere la somma anche più volte a settimana. Il valore attuale prestabilito è di 1000 punti = 10 ) I punti guadagnati dopo il raggiungimento del livello prestabilito di conversione, non verranno confermati sino a quando l utente non richiederà il pagamento dei punti (questo per evitare che l utente si trovi un ammontare di punti importante e che debba attendere per il pagamento degli stessi. Ricordatevi la politica InvestiTempo.it : Sicurezza che ciò che mi è dovuto mi sia pagato e in tempi rapidi). Una volta che il saldo punti verrà pagato, i punti pagati verranno scalati dall ammontare dei punti totali dell utente. Esempio : Livello Prestabilito PayOut = 1000 Punti = 10 Gigi = 1000 Punti + 70 punti (Utente1) + 30 Punti (Utente2) Gigi viene avvertito che deve richiedere il pagamento dei punti I 100 Punti oltre i 1000 vengono lasciati in StandBy fino a quando Gigi non richiede il pagamento Gigi richiede il pagamento. Vengono accreditati 10 sul conto di Gigi. Gigi ora ha un saldo di 100 Punti. InvestiTempo.it è l unico portale che ti fa sentire in una squadra. Un Team, dove ognuno può guadagnare ogni giorno. Grazie agli strumenti che ti mette a disposizione, sarai sempre aggiornato e potrai avere un aiuto concreto in caso di difficoltà. Sarai sempre in contatto con il tuo gruppo (Team e lavoro di squadra), potrai rispondere o chiedere informazioni utilizzando la Chat Room o il Messenger interno. DEDICANDO POCO TEMPO AL GIORNO E NAVIGANDO SU TI GARANTIAMO CHE I RISULTATI OTTENUTI SARANNO STRABILIANTI! OTTERRAI DELLE GROSSE SODDISFAZIONI E DEI RISULTATI INASPETTATI!

7 LE 5 REGOLE FONDAMENTALI PER GUADAGNARE CON INVESTITEMPO.IT 5 Semplici regolette Ma perché utilizzare un foglio intero per queste regole cosi semplici e banali??? 1) REGISTRATI SU 2) CLICCA NEL BANNER DI OGNI SINGOLO PROGRAMMA PROPOSTO PER REGISTRARTI AL PROGRAMMA STESSO 3) INIZIA A GUADAGNARE CON CIO CHE TI INVIANO I PROGRAMMI E INSERISCI I TUOI VOTI E I TUOI COMMENTI PER OGNUNO DI ESSI 4) INVITA NUOVI UTENTI A REGISTRARSI 5) GUADAGNA FACENDO REGISTRARE I NUOVI UTENTI A TUTTI I PROGRAMMI PROPOSTI IN INVESTITEMPO.IT Ecco la risposta alla domanda iniziale. Utente : Mi sono Registrato ma ad oggi non guadagno nulla Ammin. : Si è registrato a TUTTI i programmi proposti? Utente: No. Solo a quelli che mi sembravano migliori!! Ammin. : Le ha lette le 5 regole?? Come lei può ben vedere, la parola Guadagno compare solo al punto 3. Lei ha saltato a piè pari il punto 2. Come può pretendere qualcosa se non rispetta nemmeno 5 regole semplici!!! RICORDATEVI CHE INVESTITEMPO.IT E UN TEAM E COME OGNI TEAM CHE SI RISPETTI HA DELLE REGOLE DA SEGUIRE AFFINCHE SI POSSA RAGGIUNGERE IL MASSIMO RISULTATO.

8 COME GUADAGNARE CON INVESTITEMPO.IT 1. Una volta Registrato ad investitempo.it entra nelle sezioni di guadagno e CLICCA SU OGNI BANNER PROPOSTO E REGISTRATI A TUTTI I PROGRAMMI 2. SOLO DOPO AVER FATTO QUESTO (devi controllare che l icona presente nella parte destra dell elenco programmi sia cambiata da a )puoi iniziare a guadagnare. E INDISPENSABILE REGISTRARSI A TUTTI I PROGRAMMI PROPOSTI PER POTER GUADAGNARE. 3. Facendo questo hai già guadagnato, grazie alle sezioni Guadagna Iscrivendoti e Risparmi e guadagni, e continuerai a guadagnare ogni giorno grazie ai vari sondaggi e giochi proposti giornalmente e navigando all interno dei vari siti. 4. A questo punto puoi iniziare ad invitare utenti a registrarsi in modo da guadagnare ogni qual volta uno di essi si registrerà ai programmi proposti. Ti ricordiamo che DEVI ESSERE REGISTRATO AI PROGRAMMI PROPOSTI PER GUADAGNARE OGNI QUAL VOLTA UN TUO UTENTE SI DOVESSE REGISTRARE. 5. Il metodo di assegnazione dei punti(visualizzati nell elenco programmi) è semplice : Esistono i Punti Diretti (Programmi Risparmio, Siti Utili) nella quale i punti vengono assegnati iscrivendosi, e Punti Indiretti(Sondaggi Retribuiti, Giochi Retribuiti) nella quale i punti vengono accreditati al referente e non a chi si iscrive al programma Esempio concreto di guadagno : Test Reale eseguito a Settembre 2010 con un Utente Generico** Esempio A : - Mi Iscrivo, Partecipo attivamente ai sondaggi/giochi giornalieri e navigo, Invito altri Utenti MI ISCRIVO A TUTTI I PROGRAMMI c.ca 2 Totali PARTECIPO AI SONDAGGI, AI GIOCHI E NAVIGO c.ca 2,50 al Giorno INVITO 3 UTENTI A SETTIMANA c.ca 15 a Settimana GUADAGNO MENSILE = c.ca 132 al Mese Esempio B: - Mi Iscrivo, Invito altri Utenti. Non sono interessato a partecipare giornalmente ai sondaggi/giochi Questo è un esempio interessantissimo!!! Si vuole dimostrare che si può guadagnare anche solo registrandosi ai programmi proposti e SENZA collegarsi giornalmente. MI ISCRIVO A TUTTI I PROGRAMMI INVITO 7 UTENTI A SETTIMANA c.ca 2 Totali c.ca 35 a Settimana GUADAGNO MENSILE = c.ca 142 al Mese Esempio C: - Mi Iscrivo, Invito 7 Utenti a Settimana, Partecipo ai sondaggi/giochi giornalieri e navigo MI ISCRIVO A TUTTI I PROGRAMMI c.ca 2 Totali PARTECIPO AI SONDAGGI, AI GIOCHI E NAVIGO c.ca 2,50 al Giorno INVITO 7 UTENTI A SETTIMANA c.ca 35 a Settimana GUADAGNO MENSILE = c.ca 212 al Mese ** I Valori di guadagno possono cambiare giornalmente in base al numero di programmi presenti

Università degli Studi Roma Tre. Prove di Ammissione / Valutazione della Preparazione Iniziale

Università degli Studi Roma Tre. Prove di Ammissione / Valutazione della Preparazione Iniziale Università degli Studi Roma Tre Prove di Ammissione / Valutazione della Preparazione Iniziale Istruzioni per l individuazione della propria Prematricola e della posizione in graduatoria Introduzione...

Dettagli

Guida al sistema Bando GiovaniSì

Guida al sistema Bando GiovaniSì Guida al sistema Bando GiovaniSì 1di23 Sommario La pagina iniziale Richiesta account Accesso al sistema Richiesta nuova password Registrazione soggetto Accesso alla compilazione Compilazione progetto integrato

Dettagli

Guida agli strumenti etwinning

Guida agli strumenti etwinning Guida agli strumenti etwinning Registrarsi in etwinning Prima tappa: Dati di chi effettua la registrazione Seconda tappa: Preferenze di gemellaggio Terza tappa: Dati della scuola Quarta tappa: Profilo

Dettagli

Guida all uso del portale dello studente

Guida all uso del portale dello studente Guida all uso del portale dello studente www.studente.unicas.it Versione 1.0 del 10/04/2010 Pagina 1 Sommario PREMESSA... 3 PROFILO... 7 AMICI... 9 POSTA... 10 IMPOSTAZIONI... 11 APPUNTI DI STUDIO... 12

Dettagli

GUIDA ALLA GESTIONE DEGLI ESAMI ONLINE STUDENTI

GUIDA ALLA GESTIONE DEGLI ESAMI ONLINE STUDENTI GUIDA ALLA GESTIONE DEGLI ESAMI ONLINE STUDENTI ESSE3 VERBALIZZAZIONE ONLINE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI URBINO CARLO BO SERVIZIO FRONT OFFICE GUIDA ALLA GESTIONE DEGLI ESAMI ONLINE STUDENTI ESSE3 VERBALIZZAZIONE

Dettagli

Istruzioni per l importazione del certificato per Internet Explorer

Istruzioni per l importazione del certificato per Internet Explorer Istruzioni per l importazione del certificato per Internet Explorer 1. Prima emissione certificato 1 2. Rilascio nuovo certificato 10 3. Rimozione certificato 13 1. Prima emissione certificato Dal sito

Dettagli

Entrate... 11 Uscite... 11 Trasferimento... 11 Movimenti ricorrenti... 11 Movimenti suddivisi... 12

Entrate... 11 Uscite... 11 Trasferimento... 11 Movimenti ricorrenti... 11 Movimenti suddivisi... 12 Data ultima revisione del presente documento: domenica 8 maggio 2011 Indice Sommario Descrizione prodotto.... 3 Licenza e assunzione di responsabilità utente finale:... 4 Prerequisiti:... 5 Sistema Operativo:...

Dettagli

REP_Guidawlg-SE-061113-TRIO

REP_Guidawlg-SE-061113-TRIO REP_Guidawlg-SE-061113-TRIO Istruzioni per l accesso e il completamento dei corsi TRIO per gli utenti di un Web Learning Group 06 novembre 2013 Servizio A TRIO Versione Destinatari: referenti e utenti

Dettagli

Mail da Web. Caratteristiche generali di Virgilio Mail. Funzionalità di Virgilio Mail. Leggere la posta. Come scrivere un email.

Mail da Web. Caratteristiche generali di Virgilio Mail. Funzionalità di Virgilio Mail. Leggere la posta. Come scrivere un email. Mail da Web Caratteristiche generali di Virgilio Mail Funzionalità di Virgilio Mail Leggere la posta Come scrivere un email Giga Allegati Contatti Opzioni Caratteristiche generali di Virgilio Mail Virgilio

Dettagli

Funzioni di base. Manualino OE6. Outlook Express 6

Funzioni di base. Manualino OE6. Outlook Express 6 Manualino OE6 Microsoft Outlook Express 6 Outlook Express 6 è un programma, incluso nel browser di Microsoft Internet Explorer, che ci permette di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica. È gratuito,

Dettagli

3. nella pagina che verrà visualizzata digitare l indirizzo e-mail che si vuole consultare e la relativa password (come da comunicazione)

3. nella pagina che verrà visualizzata digitare l indirizzo e-mail che si vuole consultare e la relativa password (come da comunicazione) CONFIGURAZIONE DELLA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA La consultazione della casella di posta elettronica predisposta all interno del dominio patronatosias.it può essere effettuata attraverso l utilizzo dei

Dettagli

Comunicazione scuola famiglia

Comunicazione scuola famiglia Manuale d'uso Comunicazione scuola famiglia INFOZETA Centro di ricerca e sviluppo di soluzioni informatiche per la scuola Copyright InfoZeta 2013. 1 Prima di iniziare l utilizzo del software raccomandiamo

Dettagli

Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA

Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA Modalità di iscrizione al TOLC Per iscriversi al TOLC è necessario compiere le seguenti operazioni: 1. Registrazione nella sezione TOLC del portale CISIA

Dettagli

DOMANDA CONSEGUIMENTO TITOLO ON-LINE

DOMANDA CONSEGUIMENTO TITOLO ON-LINE Questa guida ha lo scopo di illustrarti le modalità da seguire per inoltrare la domanda di conseguimento titolo ON-LINE che non rende necessario recarsi personalmente alla Segreteria Studenti. Se desideri

Dettagli

MANUALE PER LO STUDENTE

MANUALE PER LO STUDENTE Università di Bologna Domanda di ammissione alla prova finale laurea MANUALE PER LO STUDENTE In caso di problemi informatici durante la compilazione della domanda on line, manda una mail a help.almawelcome@unibo.it

Dettagli

Figura 1 - Schermata principale di Login

Figura 1 - Schermata principale di Login MONITOR ON LINE Infracom Italia ha realizzato uno strumento a disposizione dei Clienti che permette a questi di avere sotto controllo in maniera semplice e veloce tutti i dati relativi alla spesa del traffico

Dettagli

Manuale d uso Apache OpenMeetings (Manuale Utente + Manuale Amministratore)

Manuale d uso Apache OpenMeetings (Manuale Utente + Manuale Amministratore) Manuale d uso Apache OpenMeetings (Manuale Utente + Manuale Amministratore) Autore: Matteo Veroni Email: matver87@gmail.com Sito web: matteoveroni@altervista.org Fonti consultate: http://openmeetings.apache.org/

Dettagli

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC Introduzione a emagister-agora Interfaccia di emagister-agora Configurazione dell offerta didattica Richieste d informazioni Gestione delle richieste d informazioni

Dettagli

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Indice Indice Introduzione...3 Guida al primo accesso...3 Accessi successivi...5 Amministrazione dei servizi avanzati (VAS)...6 Attivazione dei VAS...7

Dettagli

CHE COS È DOCFLY FATTURAZIONE PA... 3 1.1 IL GESTIONALE WEB... 3 1.2 ACCESSO ALL INTERFACCIA WEB... 4 1.3 FUNZIONALITÀ DELL INTERFACCIA WEB...

CHE COS È DOCFLY FATTURAZIONE PA... 3 1.1 IL GESTIONALE WEB... 3 1.2 ACCESSO ALL INTERFACCIA WEB... 4 1.3 FUNZIONALITÀ DELL INTERFACCIA WEB... 1. CHE COS È DOCFLY FATTURAZIONE PA... 3 1.1 IL GESTIONALE WEB... 3 1.2 ACCESSO ALL INTERFACCIA WEB... 4 1.3 FUNZIONALITÀ DELL INTERFACCIA WEB... 5 1.3.1 CREAZIONE GUIDATA DELLA FATTURA IN FORMATO XML

Dettagli

INDICE Informazioni Generali... 4. Comprare ebook con Kobo Desktop... 8. Usare la Libreria di Kobo Desktop... 10. Leggere su Kobo Desktop...

INDICE Informazioni Generali... 4. Comprare ebook con Kobo Desktop... 8. Usare la Libreria di Kobo Desktop... 10. Leggere su Kobo Desktop... Kobo Desktop Manuale Utente INDICE Informazioni Generali... 4 Installare Kobo Desktop su Windows... 5 Installare Kobo Desktop su Mac... 6 Comprare ebook con Kobo Desktop... 8 Usare la Libreria di Kobo

Dettagli

ASTA IN GRIGLIA PRO. COSA PERMETTE DI FARE (per ora) Asta In Griglia PRO:

ASTA IN GRIGLIA PRO. COSA PERMETTE DI FARE (per ora) Asta In Griglia PRO: ASTA IN GRIGLIA PRO Asta in Griglia PRO è un software creato per aiutare il venditore Ebay nella fase di post-vendita, da quando l inserzione finisce con una vendita fino alla spedizione. Il programma

Dettagli

Portale Unico dei Servizi NoiPA

Portale Unico dei Servizi NoiPA Portale Unico dei Servizi NoiPA Guida all accesso al portale e ai servizi self service Versione del 10/12/14 INDICE pag. 1 INTRODUZIONE... 3 2 MODALITÀ DI PRIMO ACCESSO... 3 2.1 LA CONVALIDA DELL INDIRIZZO

Dettagli

Gestore Comunicazioni Obbligatorie. Progetto SINTESI. Comunicazioni Obbligatorie. Modulo Applicativo COB. - Versione Giugno 2013 -

Gestore Comunicazioni Obbligatorie. Progetto SINTESI. Comunicazioni Obbligatorie. Modulo Applicativo COB. - Versione Giugno 2013 - Progetto SINTESI Comunicazioni Obbligatorie Modulo Applicativo COB - Versione Giugno 2013-1 Versione Giugno 2013 INDICE 1 Introduzione 3 1.1 Generalità 3 1.2 Descrizione e struttura del manuale 3 1.3 Requisiti

Dettagli

Scheda UT30 Punti-UM / Come fare l evidenziatore personale. PREMESSA Quanti di voi vorrebbero rendere più divertente ed artistico il proprio nickname?

Scheda UT30 Punti-UM / Come fare l evidenziatore personale. PREMESSA Quanti di voi vorrebbero rendere più divertente ed artistico il proprio nickname? Le schede di Scheda UT30 Punti-UM / Come fare l evidenziatore personale PREMESSA Quanti di voi vorrebbero rendere più divertente ed artistico il proprio nickname? Tutti immagino. Quindi armatevi di pazienza

Dettagli

Progetto SINTESI. Dominio Provinciale. Guida alla compilazione del form di Accreditamento. -Versione Giugno 2013-

Progetto SINTESI. Dominio Provinciale. Guida alla compilazione del form di Accreditamento. -Versione Giugno 2013- Progetto SINTESI Dominio Provinciale Guida alla compilazione del form di Accreditamento -Versione Giugno 2013- - 1 - Di seguito vengono riportate le indicazioni utili per la compilazione del form di accreditamento

Dettagli

SCUOLANET UTENTE DOCENTE

SCUOLANET UTENTE DOCENTE 1 ACCESSO A SCUOLANET Si accede al servizio Scuolanet della scuola mediante l'indirizzo www.xxx.scuolanet.info (dove a xxx corrisponde al codice meccanografico della scuola). ISTRUZIONI PER IL PRIMO ACCESSO

Dettagli

Deutsche Bank Easy. db contocarta. Guida all uso.

Deutsche Bank Easy. db contocarta. Guida all uso. Deutsche Bank Easy. Guida all uso. . Le caratteristiche. è il prodotto di Deutsche Bank che si adatta al tuo stile di vita: ti permette di accedere con facilità all operatività tipica di un conto, con

Dettagli

la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook

la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook wishpond EBOOK la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook wishpond.it indice Capitolo 1 Metodo #1 per aumentare i Mi piace su Facebook: Concorsi 5 Capitolo 5 Metodo #5 per aumentare

Dettagli

Università degli Studi RomaTre

Università degli Studi RomaTre Università degli Studi RomaTre -Piattaforma e-learning SdEFol Guida all accesso Sommario: I. Introduzione II. Autenticazione e ingresso nella piattaforma III. Modifica dei dati e del profilo personale

Dettagli

INFORMAZIONI GENERALI...2 INSTALLAZIONE...5 CONFIGURAZIONE...6 ACQUISTO E REGISTRAZIONE...11 DOMANDE FREQUENTI:...13 CONTATTI:...

INFORMAZIONI GENERALI...2 INSTALLAZIONE...5 CONFIGURAZIONE...6 ACQUISTO E REGISTRAZIONE...11 DOMANDE FREQUENTI:...13 CONTATTI:... INFORMAZIONI GENERALI...2 INSTALLAZIONE...5 CONFIGURAZIONE...6 ACQUISTO E REGISTRAZIONE...11 DOMANDE FREQUENTI:...13 CONTATTI:...14 Ultimo Aggiornamento del Documento: 23 / Marzo / 2012 1 INFORMAZIONI

Dettagli

E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura!

E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura! E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura! E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura! Sei un nuovo amministrato? NoiPA - Servizi

Dettagli

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DELLA POSTA iphone/ipad. (v. 1.0.0 Maggio 2014)

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DELLA POSTA iphone/ipad. (v. 1.0.0 Maggio 2014) GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DELLA POSTA iphone/ipad (v. 1.0.0 Maggio 2014) Benvenuto alla guida di configurazione della posta elettronica per dispositivi mobili tipo iphone/ipad. Prima di proseguire, assicurati

Dettagli

PROCEDURA CAMBIO ANNO SCOLASTICO IN AREA ALUNNI

PROCEDURA CAMBIO ANNO SCOLASTICO IN AREA ALUNNI PROCEDURA CAMBIO ANNO SCOLASTICO IN AREA ALUNNI GENERAZIONE ARCHIVI Per generazione archivi si intende il riportare nel nuovo anno scolastico tutta una serie di informazioni necessarie a preparare il lavoro

Dettagli

Università degli Studi Roma Tre. Prenotazione on-line

Università degli Studi Roma Tre. Prenotazione on-line Università degli Studi Roma Tre Prenotazione on-line Istruzioni per effettuare la prenotazione on-line degli appelli presenti sul Portale dello Studente Assistenza... 2 Accedi al Portale dello Studente...

Dettagli

Il software per la gestione smart del Call Center

Il software per la gestione smart del Call Center Connecting Business with Technology Solutions. Il software per la gestione smart del Call Center Center Group srl 1 Comunica : per la gestione intelligente del tuo call center Comunica è una web application

Dettagli

Guida all uso. Come ricevere ed inviare Fax ed Sms tramite E-mail in 3 semplici passi.

Guida all uso. Come ricevere ed inviare Fax ed Sms tramite E-mail in 3 semplici passi. Guida all uso Come ricevere ed inviare Fax ed Sms tramite E-mail in 3 semplici passi. Legenda Singolo = Fax o SMS da inviare ad un singolo destinatario Multiplo = Fax o SMS da inviare a tanti destinatari

Dettagli

Manuale di configurazione per iphone

Manuale di configurazione per iphone Manuale di configurazione per iphone Notariato.it e.net (Iphone 2G e 3G) 2 PREMESSA Il presente manuale ha lo scopo di fornire le indicazioni per la configurazione del terminale IPhone 2G e 3G per ricevere

Dettagli

MANUALE GESTIONE DELLE UTENZE - PORTALE ARGO (VERS. 2.1.0)

MANUALE GESTIONE DELLE UTENZE - PORTALE ARGO (VERS. 2.1.0) Indice generale PREMESSA... 2 ACCESSO... 2 GESTIONE DELLE UTENZE... 3 DATI DELLA SCUOLA... 6 UTENTI...7 LISTA UTENTI... 8 CREA NUOVO UTENTE...8 ABILITAZIONI UTENTE...9 ORARI D'ACCESSO... 11 DETTAGLIO UTENTE...

Dettagli

GESTIONE DELLA E-MAIL

GESTIONE DELLA E-MAIL GESTIONE DELLA E-MAIL Esistono due metodologie, completamente diverse tra loro, in grado di consentire la gestione di più caselle di Posta Elettronica: 1. tramite un'interfaccia Web Mail; 2. tramite alcuni

Dettagli

guida all'utilizzo del software

guida all'utilizzo del software guida all'utilizzo del software Il software Gestione Lido è un programma molto semplice e veloce che permette a gestori e proprietari di stabilimenti balneari di semplificare la gestione quotidiana dell?attività

Dettagli

maggiorii quando costituita Expo2015 Team In sicurezza Comunicazione Leadership Cittadinanza attiva

maggiorii quando costituita Expo2015 Team In sicurezza Comunicazione Leadership Cittadinanza attiva Sommario 1. Come faccio ad accedere alla formazione?... 2 2. Come è organizzata e quando viene considerata conclusa la formazione?... 3 3. C'è un punteggio finale?... 5 4. Sono a metà della formazione

Dettagli

ANTECEDENTE UltraXProject è maturata dopo 4 anni di lavoro, con base in programmi già esistenti dello stesso gestore DI: 2x2 Pure, 2x1xtreme,

ANTECEDENTE UltraXProject è maturata dopo 4 anni di lavoro, con base in programmi già esistenti dello stesso gestore DI: 2x2 Pure, 2x1xtreme, ANTECEDENTE UltraXProject è maturata dopo 4 anni di lavoro, con base in programmi già esistenti dello stesso gestore DI: 2x2 Pure, 2x1xtreme, UltraXone Amministratore e fondatore : Sean Kelly di origine

Dettagli

MANUALE DI UTILIZZO WEB SMS

MANUALE DI UTILIZZO WEB SMS MANUALE DI UTILIZZO WEB SMS (Ultimo aggiornamento 24/08/2011) 2011 Skebby. Tutti i diritti riservati. INDICE INTRODUZIONE... 8 1.1. Cos è un SMS?... 8 1.2. Qual è la lunghezza di un SMS?... 8 1.3. Chi

Dettagli

Domanda di iscrizione alla prova di accesso ai Corsi di Specializzazione alle attività di sostegno

Domanda di iscrizione alla prova di accesso ai Corsi di Specializzazione alle attività di sostegno Domanda di iscrizione alla prova di accesso ai Corsi di Specializzazione alle attività di sostegno Sommario Introduzione 1 Assistenza. 2 Accedi ai servizi on line. 2 Accesso all area riservata. 3 Domanda

Dettagli

Le soluzioni migliori per il tuo lavoro. Area Clienti Business www.impresasemplice.it. Mobile. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business.

Le soluzioni migliori per il tuo lavoro. Area Clienti Business www.impresasemplice.it. Mobile. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business. Le soluzioni migliori per il tuo lavoro Area Clienti Business www.impresasemplice.it Mobile Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business. Telefonia mobile cos'è l'area Clienti business L Area Clienti

Dettagli

ACCREDITAMENTO EVENTI

ACCREDITAMENTO EVENTI E.C.M. Educazione Continua in Medicina ACCREDITAMENTO EVENTI Manuale utente Versione 1.5 Maggio 2015 E.C.M. Manuale utente per Indice 2 Indice Revisioni 4 1. Introduzione 5 2. Accesso al sistema 6 2.1

Dettagli

Guida ai Servizi Voce per il Referente. Guida ai Servizi Voce per il Referente

Guida ai Servizi Voce per il Referente. Guida ai Servizi Voce per il Referente Guida ai Servizi Voce per il Referente Guida ai Servizi Voce per il Referente 1 Sommario 1 Introduzione... 3 1.1 Accesso al Self Care Web di Rete Unica... 4 2 Servizi Aziendali... 6 2.1 Centralino - Numero

Dettagli

Pagamento e Completamento del Flusso

Pagamento e Completamento del Flusso Pagamento e Completamento del Flusso Login Membro Visualizza l Attestazione delle Azioni Seleziona Opzione Attestazione Invia un Certificato Cartaceo di Proprietà Crea un Account di Negoziazione Azioni

Dettagli

COPERTURA WI-FI (aree chiamate HOT SPOT)

COPERTURA WI-FI (aree chiamate HOT SPOT) Wi-Fi Amantea Il Comune di Amantea offre a cittadini e turisti la connessione gratuita tramite tecnologia wi-fi. Il progetto inserisce Amantea nella rete wi-fi Guglielmo ( www.guglielmo.biz), già attivo

Dettagli

Il programma è articolato in due parti. Nella Prima parte: cosa è il mondo NoiPA, con un focus sulla posizione dell utente all interno dell intero

Il programma è articolato in due parti. Nella Prima parte: cosa è il mondo NoiPA, con un focus sulla posizione dell utente all interno dell intero 1 Il programma è articolato in due parti. Nella Prima parte: cosa è il mondo NoiPA, con un focus sulla posizione dell utente all interno dell intero sistema e sui servizi a disposizione sia in qualità

Dettagli

Attiva la APP di GoToMeeting. Clicca su ATTIVA APP

Attiva la APP di GoToMeeting. Clicca su ATTIVA APP Questo breve manuale ha lo scopo di mostrare la procedura con la quale interfacciare la piattaforma di web conferencing GoToMeeting e la tua piattaforma E-Learning Docebo. Questo interfacciamento consente

Dettagli

Manuale Software. www.smsend.it

Manuale Software. www.smsend.it Manuale Software www.smsend.it 1 INTRODUZIONE 3 Multilanguage 4 PANNELLO DI CONTROLLO 5 Start page 6 Profilo 7 Ordini 8 Acquista Ricarica 9 Coupon AdWords 10 Pec e Domini 11 MESSAGGI 12 Invio singolo sms

Dettagli

MEGA Process. Manuale introduttivo

MEGA Process. Manuale introduttivo MEGA Process Manuale introduttivo MEGA 2009 SP4 1ª edizione (giugno 2010) Le informazioni contenute nel presente documento possono essere modificate senza preavviso e non costituiscono in alcun modo un

Dettagli

Guida alla registrazione e all installazione del Chart Risk Manager (C.R.M.) www.privatetrading.eu

Guida alla registrazione e all installazione del Chart Risk Manager (C.R.M.) www.privatetrading.eu Guida alla registrazione e all installazione del Chart Risk Manager (C.R.M.) www.privatetrading.eu 1 Benvenuti dagli ideatori e sviluppatori del Chart Risk Manager Tool per MetaTrader 4. Raccomandiamo

Dettagli

ISCRIZIONI ON LINE Registrazione delle famiglie. Direzione Generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica

ISCRIZIONI ON LINE Registrazione delle famiglie. Direzione Generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica Registrazione delle famiglie Come avviene la registrazione da parte delle famiglie La registrazione alle Iscrizioni on-line è necessaria per ottenere le credenziali di accesso al servizio. La registrazione

Dettagli

Guida Studenti per i servizi online: compilazione dei questionari per la valutazione della didattica Iscrizione agli appelli

Guida Studenti per i servizi online: compilazione dei questionari per la valutazione della didattica Iscrizione agli appelli Guida Studenti per i servizi online: compilazione dei questionari per la valutazione della didattica Iscrizione agli appelli v 4.0 1. Requisiti software Lo studente deve essere dotato di connessione internet

Dettagli

LINEE GUIDA PER L UTILIZZO DEL SITAR RS - SISTEMA INFORMATIVO TELEMATICO DEGLI APPALTI REGIONALI. della Regione Siciliana -

LINEE GUIDA PER L UTILIZZO DEL SITAR RS - SISTEMA INFORMATIVO TELEMATICO DEGLI APPALTI REGIONALI. della Regione Siciliana - Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità OSSERVATORIO REGIONALE DEI CONTRATTI PUBBLICI DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE Via Camillo Camilliani, 87 90145 PALERMO LINEE GUIDA PER L UTILIZZO

Dettagli

Come trovare clienti e ottenere contatti profilati e ordini in 24 ore!

Come trovare clienti e ottenere contatti profilati e ordini in 24 ore! Come trovare clienti e ottenere contatti profilati e ordini in 24 ore! oppure La Pubblicità su Google Come funziona? Sergio Minozzi Imprenditore di informatica da più di 20 anni. Per 12 anni ha lavorato

Dettagli

Guida ai Servizi Voce per l Utente. Guida ai ai Servizi Voce per l Utente

Guida ai Servizi Voce per l Utente. Guida ai ai Servizi Voce per l Utente Guida ai Servizi Voce per l Utente Guida ai ai Servizi Voce per l Utente 1 Indice Introduzione... 3 1 Servizi Voce Base... 4 1.1 Gestione delle chiamate... 4 1.2 Gestione del Numero Fisso sul cellulare...

Dettagli

HORIZON SQL PREVENTIVO

HORIZON SQL PREVENTIVO 1/7 HORIZON SQL PREVENTIVO Preventivo... 1 Modalità di composizione del testo... 4 Dettaglia ogni singola prestazione... 4 Dettaglia ogni singola prestazione raggruppando gli allegati... 4 Raggruppa per

Dettagli

Progetto Istanze On Line

Progetto Istanze On Line 2012 Progetto Istanze On Line MOBILITÀ IN ORGANICO DI DIRITTO PRESENTAZIONE DOMANDE PER LA SCUOLA SEC. DI I GRADO ON-LINE 13 Febbraio 2012 INDICE 1 INTRODUZIONE ALL USO DELLA GUIDA... 3 1.1 SIMBOLI USATI

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA CORRETTA REGISTRAZIONE AL SITO PER POTER ACCEDERE ALL'AREA PRIVATA E PER L INSERIMENTO DELLE ISCRIZIONI.

ISTRUZIONI PER LA CORRETTA REGISTRAZIONE AL SITO PER POTER ACCEDERE ALL'AREA PRIVATA E PER L INSERIMENTO DELLE ISCRIZIONI. ISTRUZIONI PER LA CORRETTA REGISTRAZIONE AL SITO PER POTER ACCEDERE ALL'AREA PRIVATA E PER L INSERIMENTO DELLE ISCRIZIONI. REGISTRAZIONE: Cliccare su Registrati La procedura di registrazione prevede tre

Dettagli

Autenticazione con CNS (Carta Nazionale dei Servizi) Configurazione e utilizzo con il portale GisMasterWeb (v1.02 del 09/07/2014)

Autenticazione con CNS (Carta Nazionale dei Servizi) Configurazione e utilizzo con il portale GisMasterWeb (v1.02 del 09/07/2014) Autenticazione con CNS (Carta Nazionale dei Servizi) Configurazione e utilizzo con il portale GisMasterWeb (v1.02 del 09/07/2014) La Carta Nazionale dei Servizi (CNS) è lo strumento attraverso il quale

Dettagli

Configurazione Zimbra mail per accedere alla propria casella di posta tramite il browser.

Configurazione Zimbra mail per accedere alla propria casella di posta tramite il browser. Configurazione Zimbra mail per accedere alla propria casella di posta tramite il browser. Se vogliamo accedere alla nostra casella di posta elettronica unipg.it senza usare un client di posta (eudora,

Dettagli

Conferencing Services. Web Meeting. Quick Start Guide V4_IT

Conferencing Services. Web Meeting. Quick Start Guide V4_IT Web Meeting Quick Start Guide V4_IT Indice 1 INFORMAZIONI SUL PRODOTTO... 3 1.1 CONSIDERAZIONI GENERALI... 3 1.2 SISTEMI OPERATIVI SUPPORTATI E LINGUE... 3 1.3 CARATTERISTICHE... 3 2 PRENOTARE UNA CONFERENZA...

Dettagli

Outlook Express 6 Microsoft Internet Explorer, Avvio del programma Creare un nuovo account

Outlook Express 6 Microsoft Internet Explorer, Avvio del programma Creare un nuovo account Outlook Express 6 è un programma, incluso nel browser di Microsoft Internet Explorer, che ci permette di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica. È gratuito, semplice da utilizzare e fornisce

Dettagli

Denuncia di Malattia Professionale telematica

Denuncia di Malattia Professionale telematica Denuncia di Malattia Professionale telematica Manuale utente Versione 1.5 COME ACCEDERE ALLA DENUNCIA DI MALATTIA PROFESSIONALE ONLINE... 3 SITO INAIL... 3 LOGIN... 4 UTILIZZA LE TUE APPLICAZIONI... 5

Dettagli

8. L'USO DEL PROGRAMMA DI POSTA ELETTRONICA INSIEME ALLA GESTIONE PROFESSIONALE DI DOCUMENTI IN FORMATO E-MAIL

8. L'USO DEL PROGRAMMA DI POSTA ELETTRONICA INSIEME ALLA GESTIONE PROFESSIONALE DI DOCUMENTI IN FORMATO E-MAIL This project funded by Leonardo da Vinci has been carried out with the support of the European Community. The content of this project does not necessarily reflect the position of the European Community

Dettagli

Documentazione Servizio SMS WEB. Versione 1.0

Documentazione Servizio SMS WEB. Versione 1.0 Documentazione Servizio SMS WEB Versione 1.0 1 Contenuti 1 INTRODUZIONE...5 1.1 MULTILANGUAGE...5 2 MESSAGGI...7 2.1 MESSAGGI...7 2.1.1 INVIO SINGOLO SMS...7 2.1.2 INVIO MULTIPLO SMS...9 2.1.3 INVIO MMS

Dettagli

guida introduttiva alla previdenza complementare

guida introduttiva alla previdenza complementare COVIP Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione COVIP Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione Con questa Guida la COVIP intende illustrarti, con un linguaggio semplice e l aiuto di alcuni esempi,

Dettagli

guida introduttiva alla previdenza complementare

guida introduttiva alla previdenza complementare 1 COVIP Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione guida introduttiva alla previdenza complementare www.covip.it 3 Questa Guida è stata realizzata dalla COVIP Indice grafica e illustrazioni Studio Marabotto

Dettagli

Gestione crediti formativi Manuale di istruzioni per l utilizzo del sistema

Gestione crediti formativi Manuale di istruzioni per l utilizzo del sistema Guida pratica all utilizzo della gestione crediti formativi pag. 1 di 8 Gestione crediti formativi Manuale di istruzioni per l utilizzo del sistema Gentile avvocato, la presente guida è stata redatta per

Dettagli

Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente

Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente 2015 Seagate Technology LLC. Tutti i diritti riservati. Seagate, Seagate Technology, il logo Wave e FreeAgent sono marchi depositati o marchi registrati

Dettagli

Gestione Nuova Casella email

Gestione Nuova Casella email Gestione Nuova Casella email Per accedere alla vecchia casella questo l indirizzo web: http://62.149.157.9/ Potrà essere utile accedere alla vecchia gestione per esportare la rubrica e reimportala come

Dettagli

OrizzonteScuola.it. riproduzione riservata

OrizzonteScuola.it. riproduzione riservata GUIDA ALLA NAVIGAZIONE SU ISTANZE ON LINE A) Credenziali d accesso - B) Dati personali - C) Codice personale - D) Telefono cellulare E) Posta Elettronica Certificata (PEC) - F) Indirizzo e-mail privato

Dettagli

Progetto Istanze On Line

Progetto Istanze On Line 2014 Progetto Istanze On Line 09 aprile 2014 INDICE 1 INTRODUZIONE ALL USO DELLA GUIDA... 3 1.1 SIMBOLI USATI E DESCRIZIONI... 3 2 GESTIONE DELL UTENZA... 4 2.1 COS È E A CHI È RIVOLTO... 4 2.2 NORMATIVA

Dettagli

ISTRUZIONI PER L INVIO TRAMITE PEC (POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA) DI ISTANZE, COMUNICAZIONI E DOCUMENTI

ISTRUZIONI PER L INVIO TRAMITE PEC (POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA) DI ISTANZE, COMUNICAZIONI E DOCUMENTI ISTRUZIONI PER L INVIO TRAMITE PEC (POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA) DI ISTANZE, COMUNICAZIONI E DOCUMENTI Firenze, mercoledì 10 Maggio 2011 VERSIONE 1.2 DEL 10 Maggio2011 Pagina 2 di 8 In queste pagine

Dettagli

GUIDA ALL UTILIZZO DELL ECM 8

GUIDA ALL UTILIZZO DELL ECM 8 GUIDA ALL UTILIZZO DELL ECM 8 GUIDA ALL UTILIZZO DELL ECM 8 1) Introduzione Pg 3 2) L area amministratore Pg 3 2.1) ECM Pg 4 2.1.1) Sezione Struttura Pg 5 2.1.2) Sezione Documento Pg 7 2.1.3) Sezione Pubblicazione

Dettagli

LA FINESTRA DI OPEN OFFICE CALC

LA FINESTRA DI OPEN OFFICE CALC LA FINESTRA DI OPEN OFFICE CALC Barra di Formattazione Barra Standard Barra del Menu Intestazione di colonna Barra di Calcolo Contenuto della cella attiva Indirizzo della cella attiva Cella attiva Intestazione

Dettagli

Se il corso non si avvia

Se il corso non si avvia Se il corso non si avvia Ci sono quattro possibili motivi per cui questo corso potrebbe non avviarsi correttamente. 1. I popup Il corso parte all'interno di una finestra di popup attivata da questa finestra

Dettagli

Procedura Import tracciato ministeriale

Procedura Import tracciato ministeriale Progetto SINTESI Dominio Provinciale Modulo Applicativo:COB Procedura Import tracciato ministeriale 1 INDICE 1 INTRODUZIONE... 3 2 LETTURA DEL FILE... 4 3 IMPORT DEI FILE... 10 4 VERIFICA DELLE BOZZE E

Dettagli

Banche Dati del Portale della Trasparenza. Manuale del sistema di gestione. Versione 2.4

Banche Dati del Portale della Trasparenza. Manuale del sistema di gestione. Versione 2.4 Banche Dati del Portale della Trasparenza Manuale del sistema di gestione Versione 2.4 Sommario Introduzione e definizioni principali... 3 Albero dei contenuti del sistema Banche Dati Trasparenza... 3

Dettagli

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8 Creare e ripristinare immagine di con Windows 8 La versione Pro di Windows 8 offre un interessante strumento per il backup del computer: la possibilità di creare un immagine completa del, ovvero la copia

Dettagli

Proteggi la tua faccia

Proteggi la tua faccia Proteggi la tua faccia Tutorial per i minori sull uso sicuro e consapevole di Facebook a cura di Clementina Crocco e Diana Caccavale È come se ogni giorno intingessimo una penna nell inchiostro indelebile

Dettagli

REGEL - Registro Docenti

REGEL - Registro Docenti REGEL - Registro Docenti INFORMAZIONI GENERALI Con il Registro Docenti online vengono compiute dai Docenti tutte le operazioni di registrazione delle attività quotidiane, le medesime che si eseguono sul

Dettagli

Nella sezione del sito come partecipare sono presenti tutte le istruzioni utili ad un nuovo utente di Obiettivo Infermiere.

Nella sezione del sito come partecipare sono presenti tutte le istruzioni utili ad un nuovo utente di Obiettivo Infermiere. Istruzioni esemplificate per Iscrizione e fruizione Corsi ECM FAD La nuovissima piattaforma proprietaria FAD Ippocrates3 adottata a partire da gennaio 2013 da SANITANOVA S.r.l., è in grado di dimensionare

Dettagli

Sistema d informazione degli istituti d impiego

Sistema d informazione degli istituti d impiego Sistema d informazione degli istituti d impiego Una guida per gli istituti d impiego del servizio civile Organo d esecuzione del servizio civile ZIVI Nel sistema d informazione degli istituti d impiego

Dettagli

Installazione ed attivazione della "SUITE OFFIS" versione SERVER

Installazione ed attivazione della SUITE OFFIS versione SERVER Installazione ed attivazione della "SUITE OFFIS" versione SERVER Premessa La versione server di OFFIS può essere installata e utilizzata indifferentemente da PC/Win o Mac/Osx e consente l'accesso contemporaneo

Dettagli

Meetecho s.r.l. Web Conferencing and Collaboration tools. Guida all installazione e all uso di Meetecho beta

Meetecho s.r.l. Web Conferencing and Collaboration tools. Guida all installazione e all uso di Meetecho beta Web Conferencing and Collaboration tools Passo 1: registrazione presso il sito Accedere al sito www.meetecho.com e registrarsi tramite l apposito form presente nella sezione Reserved Area. In fase di registrazione

Dettagli

GLI OGRIN. Eh, sì, lo sappiamo: gli Ogrin sono semplici, ma ci vuole un po di tempo per spiegare il loro funzionamento!

GLI OGRIN. Eh, sì, lo sappiamo: gli Ogrin sono semplici, ma ci vuole un po di tempo per spiegare il loro funzionamento! GLI OGRIN Il sistema di Punti scambiabili nei servizi ANKAMA Eh, sì, lo sappiamo: gli Ogrin sono semplici, ma ci vuole un po di tempo per spiegare il loro funzionamento! Si tratta, in primo luogo, di un

Dettagli

MANUALE PER LA CONFIGURAZIONE DI MAIL SU ipad E SU iphone

MANUALE PER LA CONFIGURAZIONE DI MAIL SU ipad E SU iphone MANUALE PER LA CONFIGURAZIONE DI MAIL SU ipad E SU iphone PRIMI PASSI Se è la prima volta che aprite l'applicazione MAIL vi verrà chiesto di impostare o creare il vostro account di posta e le gli step

Dettagli

Guida alla compilazione

Guida alla compilazione Guida alla compilazione 1 Guida alla compilazione... 1 PARTE I REGISTRAZIONE ORGANIZZAZIONE... 5 LA PRIMA REGISTRAZIONE... 5 ACCESSO AREA RISERVATA (LOGIN)...11 ANAGRAFICA ORGANIZZAZIONE...12 ANAGRAFICA

Dettagli

La www.mailsms.it. Per contattarci ass.mailsms@gmail.com. Oppure per contatto diretto 3425824000 orari ufficio DIRETTAMENTE PROGRAMMANDONE L INVIO

La www.mailsms.it. Per contattarci ass.mailsms@gmail.com. Oppure per contatto diretto 3425824000 orari ufficio DIRETTAMENTE PROGRAMMANDONE L INVIO La www.mailsms.it E lieta di presentarvi il sistema sms numero 1 in Italia Per contattarci ass.mailsms@gmail.com Oppure per contatto diretto 3425824000 orari ufficio FINALMENTE UN SISTEMA AFFIDABILE E

Dettagli

Il programma è articolato in due parti.

Il programma è articolato in due parti. 1 Il programma è articolato in due parti. La prima parte: illustra il sistema per la gestione dell anagrafica delle persone fisiche, con particolare riferimento all inserimento a sistema di una persona

Dettagli

QuestBase. Crea, gestisci, analizza questionari, test, esami e sondaggi. Guida introduttiva

QuestBase. Crea, gestisci, analizza questionari, test, esami e sondaggi. Guida introduttiva QuestBase Crea, gestisci, analizza questionari, test, esami e sondaggi Guida introduttiva Hai poco tempo a disposizione? Allora leggi soltanto i capitoli evidenziati in giallo, sono il tuo bignami! Stai

Dettagli

MANUALE DI RIFERIMENTO

MANUALE DI RIFERIMENTO - Dominio Provinciale Tecnologia dei Processi UALE DI RIFERIMENTO Procedura COB Import tracciato Ministeriale Preparato da: Paolo.Meyer Firma Data Verificato da: Carlo di Fede Firma Data Approvato da:

Dettagli

PROGRAMMA IMPORT C/59 ISTAT MANUALE UTENTE

PROGRAMMA IMPORT C/59 ISTAT MANUALE UTENTE PROGRAMMA IMPORT C/59 ISTAT MANUALE UTENTE SETTEMBRE 2013 DATASIEL S.p.A Pag. 2/23 INDICE 1. INTRODUZIONE...3 1.1. Scopo...3 1.2. Servizio Assistenza Utenti...3 2. UTILIZZO DEL PROGRAMMA...4 2.1. Ricevere

Dettagli

TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto

TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 5 1.1 Informazioni sul software... 5 1.2 Informazioni sul

Dettagli