TNT Post - Company Profile

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "TNT Post - Company Profile"

Transcript

1 Company Profile

2 Indice dei contenuti 1. TNT Post: un breve profilo 2. TNT Post Italia, il primo operatore privato nel mercato nazionale 3. La liberalizzazione del mercato postale 4. L offerta di TNT Post Italia 5. Le figure chiave di TNT Post Italia 6. Le iniziative nel campo della Responsabilità Sociale d Impresa 7. Principali clienti di TNT Post Italia

3 1. TNT Post: un breve profilo TNT Post (www.tntpost.com) è tra i principali operatori postali in Europa. Parte del Gruppo TNT, con sede in Olanda e quotato alla Borsa di Amsterdam, TNT Post è tra gli operatori più affidabili e di più lunga esperienza del mondo, essendo l esito di un processo di convergenza e trasformazione di più realtà che hanno fatto la storia dell attività postale nel mondo: Royal TNT Post, una delle società postali più antiche e ammirate del mondo e primo operatore in Olanda; il Gruppo TNT, colosso mondiale del settore e postale e del trasporto espresso, con un patrimonio ineguagliabile di esperienza; alcuni dei più prestigiosi operatori nazionali in Europa, con ottime posizioni sui rispettivi mercati, accomunati da una forte esperienza a livello locale e, al contempo, da un approccio pan-europeo alle sfide del mercato liberalizzato. TNT Post intende diventare il primo operatore postale in Europa. Non solo nell ambito del mercato europeo inteso in senso aggregato, ma anche in ogni singolo mercato nazionale. Tale ambizione si fonda su alcuni punti di forza che consentono a TNT Post di essere punto di riferimento, nell ambito di ogni singolo mercato postale liberalizzato, per l offerta di servizi postali ad alto valore aggiunto. TNT Post offre un'ampia gamma di servizi integrati, in grado di seguire l'intero processo postale che va dall'elaborazione dei dati alla produzione di documenti e alla loro distribuzione. Grazie all adozione di tecnologie all avanguardia, TNT Post è inoltre in grado di offrire soluzioni flessibili e modulari, erogando servizi a valore aggiunto studiati su misura in base alle necessità specifiche del cliente. I principali punti di forza di TNT Post sono l ampia versatilità dell offerta, l elevato contenuto tecnologico, la flessibilità del processo di erogazione del servizio ed un prezzo competitivo. In sintesi, una capacità di personalizzazione del servizio, garantita da alcuni fattori chiave: un impegno costante a favore dell innovazione sia dei servizi (per aumentare il valore aggiunto per il cliente) sia del processo di execution, in linea con l evoluzione della tecnologia e delle esigenze della clientela; livelli elevati di efficienza complessiva che garantiscono costi ridotti per il cliente e il controllo dei tempi di erogazione del servizio; un patrimonio di esperienza ineguagliabile nel settore e una grande capacità di comprendere le esigenze della clientela business; la scelta di focalizzarsi sul core business, a garanzia della qualità e dell affidabilità del servizio al cliente.

4 2. TNT Post Italia, il primo operatore privato del mercato nazionale TNT Post Italia è il primo operatore postale privato sul mercato nazionale.. In Italia dal 1998, TNT Post (www.tntpost.it) è presente attraverso un organizzazione autonoma e un proprio modello distributivo. Con copertura capillare sul territorio nazionale, TNT Post Italia nasce come esito di successive acquisizioni di agenzie private di recapito ed altre società di produzione e servizi del settore, tra cui lo storico marchio milanese Rinaldi L'Espresso. Ha sede centrale a Milano, circa collaboratori e opera attraverso una rete di 248 filiali dirette e indirette distribuite sul territorio. Nel 2010 la Società ha movimentato un volume di circa 300 milioni di documenti inviati con Formula Certa e ha generato un fatturato pari a circa 200 milioni di euro. Figura chiave di TNT Post in Italia è Luca Palermo, che ricopre il ruolo di Amministratore Delegato per il nostro Paese. Pioniere nei sistemi di monitoraggio satellitare della corrispondenza con Formula Certa, TNT Post ha legato il proprio nome a sistemi di recapito e prodotti postali connotati da alti livelli di efficienza e innovazione, diventando il primo partner privato postale con soluzioni totalmente dedicate alle esigenze del mercato business per i servizi di Posta Classica (Indirizzato). A questi, TNT Post ha integrato anche servizi dedicati alla Pubblica Amministrazione, svolte da figure professionali (messi notificatori) tori) abilitate grazie a corsi di formazione ad esame, come previsto dalla norma, la cui attività di notifica avviene nel pieno rispetto della normativa di riferimento. TNT Post Italia viene scelta ogni giorno da oltre clienti per spedire la propria corrispondenza. Tra questi le più importanti aziende italiane nei settori energia, finanza, assicurazioni, telecomunicazioni e utilities. Oggi TNT Post distribuisce la corrispondenza Formula Certa ad oltre il 55% delle famiglie italiane, mantenendo uno standard di efficienza elevatissimo: circa il 97% della corrispondenza è consegnata nel rispetto dei tempi di consegna.

5 3. La liberalizzazione lizzazione del mercato postale La Direttiva Europea 2008/6/CE ha stabilito la completa liberalizzazione del mercato postale per il 1 gennaio Il 23 marzo 2011, con l approvazione del Dlgs di recepimento della direttiva europea, si è finalmente concretizzata la liberalizzazione dei servizi postali In Italia. Cardini di questa rivoluzione sono: la possibilità di scegliere liberamente il fornitore di servizi postali che meglio risponda alla proprie esigenze; la eliminazione di qualsiasi forma di monopolio a favore degli operatori nazionali. L attenzione del legislatore si è concentrata in special modo sulla creazione di un mercato che favorisse la concorrenza, affidando a un Agenzia indipendente il compito di supervisionarlo e gestirlo. Altre novità riguardano la forte riduzione dell Area di riserva, ovvero il paniere di prodotti che sono affidati in via esclusiva all ex monopolista, e l uscita dal perimetro del Servizio Universale di servizi al alto valore come il Direct marketing (da giugno 2012). Misure che favoriranno una maggiore competizione tra i player del settore e garantiranno maggiori benefici all utente finale. TNT Post, forte del suo radicamento sul territorio italiano e della sua esperienza internazionale nel settore, ha fornito un contributo rilevante allo sviluppo del nuovo contesto competitivo, anche attraverso un costante lavoro di partecipazione e confronto con le istituzioni perché le nuove regole fossero adeguate a quanto già caratterizza i mercati europei liberalizzati. Un impegno costante che non si è però esaurito. TNT Post proseguirà nel fornire il proprio contributo anche a livello istituzionale- affinché il neonato mercato liberalizzato italiano cresca correttamente e possa migliorare ancora, con l obiettivo di eguagliare le caratteristiche e le regole che già governano i paesi europei più avanzati in questo settore.

6 4. L offerta di TNT Post Italia In Italia, TNT Post ha sviluppato un ampia offerta di servizi e prodotti postali, diventando il primo partner privato postale con soluzioni integralmente dedicate alle esigenze del mercato business. Pioniere nei sistemi di monitoraggio satellitare della corrispondenza con Formula Certa, TNT Post ha legato il proprio nome a sistemi di recapito e prodotti postali connotati da alti livelli di efficienza e innovazione, che si focalizzano sul business della posta indirizzata: Posta Classica, la gamma di servizi per la gestione completa di tutta la posta indirizzata. Posta Pubblicitaria,, la gamma di servizi offerti per la gestione completa della posta promozionale indirizzata. I servizi di Posta Classica offerti da TNT Post sono: - Formula Certa è il sistema di recapito postale a controllo satellitare che in soli 3 anni dal lancio a raggiunto un livello di utilizzo e di gradimento altissimo. Il sistema è stato autorizzato dal Ministero delle Telecomunicazioni e ha finalmente permesso alle più grandi aziende italiane di scegliere un recapito tecnologico, competitivo, di alto profilo qualitativo. ativo. Grazie alla tecnologia satellitare, permette la tracciabilità delle lettere e la certificazione di avvenuta consegna in tempo reale; ogni singola busta è identificata da un codice a barre univoco letto al momento del recapito. Il sistema GPS registra il luogo, la data e l ora di avvenuto recapito: ed i dati vengono resi disponibili al cliente che può visualizzarli online. - Raccomandata Classica, è il servizio di gestione e recapito delle raccomandate tradizionali, contraddistinto dall efficienza TNT Post, e tutto il valore giuridico previsto dalla normativa vigente. Ogni singola busta spedita può essere monitorata online. - Uffici Posta, è il servizio che permette di gestire in outsourcing parziale o totale gli uffici postali all interno delle aziende. - Atti Amministrativi, per la notifica di atti da parte delle Pubblica Amministrazione quali infrazioni al Codice della Strada piuttosto che atti esattoriali, svolta dai messi notificatori TNT Post, come a norma di legge. La gamma Posta Classica è arricchita da servizi produttivi extra recapito che permettono al cliente di affidare la completa gestione in outsourcing della produzione documentale, dalla stampa al recapito: - Stampa dei documenti transazionali: stampiamo a colori o in bianco e nero, a seconda delle esigenze del singolo cliente, con sistemi di stampa innovativi, che garantiscono saving ed efficienza; grazie ad una grande flessibilità possiamo offrire ad ogni cliente la soluzione di stampa più adatta alle sue esigenze.

7 - Gestione allegati: attraverso macchine innovative capaci di leggere e assemblare ogni singolo invio, possiamo gestire sino a 10 allegati per destinatario. - Recapito: gli invii stampati, assemblati e imbustati, vengono infine preparati in base alla forma di recapito più appropriata e immessi nel canale postale. - Reporting: in base alle esigenze possiamo realizzare differenti tipi e livelli di reporting che permettono al cliente di avere una situazione aggiornata di tutto il processo affidatoci. TNT Post ha da poco introdotto dei servizi innovativi all interno della gamma Posta Classica: - Formula PEC è il servizio di Posta Elettronica Certificata caratterizzato da vantaggi che potenziano e rendono più fruibile il servizio: tecnologia sicura e consulenza progettuale di un partner di altissimo livello, IN.TE.S.A. del Gruppo IBM; massima semplicità d uso; un prezzo competitivo; tre diverse proposte di PEC disegnate sui bisogni delle aziende. - MyPost è la nuova offerta esclusiva di TNT Post dedicata ai professionisti per aiutarli a amministrare istrare le proprie spese postali attraverso un conto virtuale ricaricabile, che permette una gestione più pratica, trasparente e controllata. Nonché, tramite la connessione all interfaccia del sistema Formula Certa, permette di monitorare lo stato di consegna delle proprie spedizioni. L offerta delle soluzioni per la Posta Pubblicitaria offerta da TNT Post nasce per sfruttare le potenzialità della corrispondenza come mezzo veramente efficace e flessibile: - Posta Pubblicitaria Indirizzata. Servizi che si rivolgono a target di destinatari identificabili con nomi e indirizzi, comprendono: o Formula Direct, per il recapito del Direct Mailing con soluzioni a valore aggiunto come la certificazione alla consegna; i servizi Formula Direct rappresentano uno strumento sicuro, affidabile, che consente alle aziende di dialogare con i propri consumatori in modo più efficiente e più professionale. Grazie alla tecnologia Formula Certa, TNT Post ha messo a punto prodotti per la gestione degli invii promo-pubblicitari nominali destinati ad un ampio pubblico, che offrono diversi livelli di certificazione dei recapiti. La gamma dei servizi Formula Direct è composta da: Formula Simply Direct: economico, semplice e affidabile. Utile per raggiungere un target numeroso ad un costo contenuto. Formula Certa Direct: il DM personalizzato ad alto valore aggiunto. Gestito con Formula Certa, il servizio è caratterizzato dalla certificazione di avvenuta consegna con garanzia di tracciabilità di ogni singola busta. o Produzione DM, per la gestione completa del pre-recapito recapito (dalla stampa tipografica fino alla cellophanatura, all imbustamento e alla postalizzazione).

8 5. Le figure chiave di TNT Post Italia Luca Palermo - Amministratore Delegato Di origine piemontese, Luca Palermo si laurea in Economia e Commercio presso l Università degli Studi di Pavia. Matura professionalmente all interno di grandi aziende del panorama nazionale (Matrix gruppo SEAT; Acroservizi; Vodafone) ricoprendo posizioni di crescente responsabilità in ambito Commerciale, Marketing e Customer Relation Management. Entra in TNT Post nel 2005 come Business Director e da maggio 2009 ricopre il ruolo di Managing Director. E promotore e protagonista della grande trasformazione di TNT Post al proprio o interno e del suo crescente posizionamento sul mercato postale nazionale ed internazionale. E attualmente Presidente di FISE Are, l Associazione di categoria che riunisce gli operatori postali privati italiani Riccardo Leoni - Chief Financial Officer Riccardo Leoni ricopre il ruolo di Chief Financial Officer di TNT Post in Italia e a lui è affidata la responsabilità e la gestione di tutte le attività di amministrazione, finanza e controllo. Riccardo è entrato in TNT Post in Italia nel 2009, dopo aver ricoperto funzioni di CFO e general management in importanti aziende del settore delle telecomunicazioni in Italia e all estero. Massimo Pasqual - Managing Director Sales & Distribution Originario di San Donà di Piave, 42 anni, Massimo Pasqual è in TNT Post sin dal 2007 quando venne chiamato per potenziare e accrescere il core business dell azienda consolidando lo sviluppo dei servizi che fanno di TNT Post il primo operatore privato di servizi postali in Italia. In precedenza aveva maturato importanti esperienze professionali italiane ed internazionali in aziende leader nel settore dei servizi.

9 Roberto Livio - Managing Director Production Roberto Livio si forma in Chimica e sviluppa il proprio percorso professionale presso importanti multinazionali del settore chimico- farmaceutico ricoprendo il ruolo di Direttore di Business Unit e successivamente di Supply Chain Manager Europe. Entra in TNT Post nel 2007, in qualità di Direttore Operativo del Business Indirizzato. Dalla fine del 2010 diventa Managing Director della divisione Production. Cinzia Spaziani - HR Director Laureata in Scienze Politiche, consegue un MBA in HR Management presso l Università Bocconi di Milano. Nel suo percorso professionale ricopre incarichi manageriali in ambito HR presso importanti aziende del settore dei servizi. L avventura TNT inizia nel 1996 con il ruolo a di Responsabile Recruiting, Training & Development a livello di Gruppo (Logistica ed Espresso) e successivamente viene nominata Direttore Risorse Umane della divisione Espresso. Dal 2004 coglie l opportunità dello sviluppo della Divisione Post ed entra in squadra come HR Director. La sua sfida in questi anni è quella di creare una struttura di governo dedicata alla gestione e allo sviluppo del capitale umano dell azienda.

10 6. Le iniziative nel campo della Responsabilità Sociale d Impresa Il Gruppo TNT da sempre sostiene e sviluppa iniziative di cui la comunità sociale possa beneficiare in modo sostenibile e duraturo. Al livello mondiale e in Italia, TNT sostiene vari programmi a favore della sostenibilità ambientale e della lotta contro la fame. Nel 2010, il gruppo - quotato alla Borsa di Amsterdam ha infatti ottenuto, per la quarta volta consecutiva, il riconoscimento della prima posizione all interno dei Dow Jones Sustainability Indexes,, indici del rendimento finanziario delle aziende leader in termini di sostenibilità, per il settore industriale, prodotti e servizi. A livello di Gruppo, TNT ha ideato e implementato al livello globale il programma PlanetMe, che si propone di ridurre drasticamente il livello di emissioni di CO2 delle operazioni del gruppo, con l ambizione di diventare il primo player nei trasporti a zero emissioni a livello internazionale. Inoltre, il Gruppo sostiene l Environment Programme delle Nazioni Unite attraverso una partnership con le Nazioni Unite a sostegno della lotta all'inquinamento nel mondo. In Italia, al fine di limitare le emissioni di CO2 nell atmosfera, TNT Post ha avviato un programma di rinnovamento del parco motorini in uso sul territorio nazionale per il recapito postale con veicoli in grado di ridurre fortemente o azzerare completamente le emissioni nelle località interessate. L impegno di TNT Post Italia per la salvaguardia dell ambiente è stato riconosciuto nel 2010 dal Forest Stewardship Council - primo ente certificatore mondiale nell ambito del green printing - che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera ecocompatibile e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Con lo scopo di contribuire a combattere la fame nel mondo, il Gruppo TNT ha avviato un percorso di attiva collaborazione il World Food Programme (WFP) delle Nazioni Unite, la più grande agenzia di aiuti umanitari del mondo, mettendo in campo le proprie competenze, capacità e risorse. Ad oggi, TNT ha investito in questa partnership ben 38 milioni di euro sotto forma di aiuti concreti nelle emergenze, di progetti di trasferimento di competenze finalizzati a rendere più efficiente ed efficace l azione del WFP e di attività di patrocinio e raccolta fondi. In Italia, TNT Post collabora dal 2004 con Siticibo,, iniziativa nata in collegamento con la Fondazione Banco Alimentare Onlus, che si pone la finalità di recuperare i cibi cucinati e freschi che rimangono inutilizzati nelle mense aziendali e scolastiche e nei grandi alberghi di Milano, per portarli tramite il servizio di recapito TNT Post alle mense per indigenti e alle associazioni convenzionate.

11 7. Principali clienti di TNT Post Italia TNT Post ha sviluppato in Italia un modello di business unico nel suo genere, fondato sul presidio dell intera catena di produzione del valore, dall acquisizione ed elaborazione dei dati alla produzione di documenti e alla loro distribuzione. Inoltre la Società ha sviluppato una gamma di servizi caratterizzata da ampia flessibilità, efficienza e affidabilità, grazie all utilizzo di tecnologie all avanguardia. Per questi aspetti distintivi, TNT Post viene scelta ogni giorno da oltre clienti business per spedire la propria corrispondenza. Tra i clienti di TNT Post Italia, molte delle più importanti aziende italiane nei settori bancario, assicurativo, media&tlc e utilities. Banche Gruppo Unicredit Intesa San Paolo Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. Banca Popolare di Milano Gruppo BPER Gruppo Credem Gruppo BPVN Assicurazioni Gruppo Fondiaria UGR Assicurazioni S.p.A. Direct Line S.p.A. Generali Business Solution Società Cattolica di Assicurazioni Quixa S.p.A. Carige Gruppo Utilities A2A S.p.A. Asmea/Bollette BS-Prov Enel Hera S.p.A. Holding Energia Risorse Ambiente AGSM Energia S.p.A. Trenta S.p.A. Acea S.p.A. Publiacqua S.p.A. Media & Tlc Wind Telecomunicazioni S.p.A. Fastweb S.p.A. Mediaset Vodafone Sky Italia S.p.A.

12 Contatti Stampa Weber Shandwick Via Pietrasanta Milano Enrico Nonino Tel Cell Hélène Thiery Tel Cell

Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni. A cura di Bernardo Puccetti

Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni. A cura di Bernardo Puccetti Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni A cura di Bernardo Puccetti Il Business Process Management nella PA Presentazione SOFTLAB

Dettagli

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte DAT@GON Gestione Gare e Offerte DAT@GON partecipare e vincere nel settore pubblico La soluzione sviluppata da Revorg per il settore farmaceutico, diagnostico e di strumentazione medicale, copre l intero

Dettagli

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A VIVERE L'ECCELLENZA L'ECCELLENZA PLURIMA Le domande, come le risposte, cambiano. Gli obiettivi restano, quelli dell eccellenza. 1995-2015 Venti anni di successi dal primo contratto sottoscritto con l Istituto

Dettagli

AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA

AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA Axpo Italia AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA UN GRUPPO A DIMENSIONE EUROPEA Axpo opera direttamente in oltre 20 paesi europei L Italia è uno dei mercati principali del gruppo Axpo in Italia Alla presenza

Dettagli

IT GOVERNANCE & MANAGEMENT

IT GOVERNANCE & MANAGEMENT IT GOVERNANCE & MANAGEMENT BOLOGNA BUSINESS school Dal 1088, studenti da tutto il mondo vengono a studiare a Bologna dove scienza, cultura e tecnologia si uniscono a valori, stile di vita, imprenditorialità.

Dettagli

Il Progetto People: talent management e succession planning nel Gruppo Generali

Il Progetto People: talent management e succession planning nel Gruppo Generali 1 Il Progetto People: talent management e succession planning nel Gruppo Generali CRISTIANA D AGOSTINI Milano, 17 maggio 2012 Il Gruppo Generali nel mondo 2 Oltre 60 paesi nel mondo in 5 continenti 65

Dettagli

Logistica digitale delle Operazioni a premio

Logistica digitale delle Operazioni a premio Logistica digitale delle Operazioni a premio La piattaforma logistica delle operazioni a premio digitali BITGIFT è la nuova piattaforma dedicata alla logistica digitale delle vostre operazioni a premio.

Dettagli

Evoluzione dei servizi di incasso e pagamento per il mercato italiano

Evoluzione dei servizi di incasso e pagamento per il mercato italiano www.pwc.com/it Evoluzione dei servizi di incasso e pagamento per il mercato italiano giugno 2013 Sommario Il contesto di riferimento 4 Un modello di evoluzione dei servizi di incasso e pagamento per il

Dettagli

La nostra storia. 1994 : Fondazione. 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it

La nostra storia. 1994 : Fondazione. 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it Il Gruppo Aruba La nostra storia 1994 : Fondazione 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it 2000: Nascita del brand Aruba come fornitore di servizi hosting, registrazione

Dettagli

Innovative Procurement Process. Consulting

Innovative Procurement Process. Consulting Creare un rapporto di partnership contribuendo al raggiungimento degli obiettivi delle Case di cura nella gestione dei DM attraverso soluzione a valore aggiunto Innovative Procurement Process Consulting

Dettagli

COMPANY PROFILE. Particolare attenzione viene riservata ai Servizi:

COMPANY PROFILE. Particolare attenzione viene riservata ai Servizi: COMPANY PROFILE L Azienda FAR S.p.A. ha i suoi stabilimenti di produzione in Italia e precisamente a CIMADOLMO in provincia di Treviso a pochi chilometri dalla città di VENEZIA. Nata nel 1991 si è inserita

Dettagli

Nicola Romito. Esperienza. Presidente presso Power Capital nicola.romito@hotmail.it

Nicola Romito. Esperienza. Presidente presso Power Capital nicola.romito@hotmail.it Nicola Romito Presidente presso Power Capital nicola.romito@hotmail.it Esperienza Presidente at Power Capital aprile 2013 - Presente (1 anno 4 mesi) * Consulenza per gli investimenti, gestione di portafoglio

Dettagli

Dar da mangiare agli affamati. Le eccedenze alimentari come opportunità

Dar da mangiare agli affamati. Le eccedenze alimentari come opportunità Dar da mangiare agli affamati. Le eccedenze alimentari come opportunità Paola Garrone, Marco Melacini e Alessandro Perego Politecnico di Milano Indagine realizzata da Fondazione per la Sussidiarietà e

Dettagli

THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA

THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA SAP World Tour 2007 - Milano 11-12 Luglio 2007 THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA Agenda Presentazione Derga Consulting Enterprise SOA Allineamento Processi & IT Il

Dettagli

I laureati magistrali in Scienze Statistiche

I laureati magistrali in Scienze Statistiche http://www.safs.unifi.it I laureati magistrali in Scienze Statistiche I nostri testimonial Nota: la Laurea Magistrale in Statistica, Scienze Attuariali e Finanziarie è stata attivata nell a.a. 2012/2013

Dettagli

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter 2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE Main Supporter MASTER IN EXPORT MANAGEMENT (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE (II Edizione) 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI

Dettagli

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK LA TUA POSTA IN UN CLICK Clicca&Posta è una soluzione software per la gestione della

Dettagli

COMUNICATO STAMPA CBT E SUGARCRM INSIEME PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DI ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO DELLE AZIENDE.

COMUNICATO STAMPA CBT E SUGARCRM INSIEME PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DI ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO DELLE AZIENDE. COMUNICATO STAMPA CBT E SUGARCRM INSIEME PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DI ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO DELLE AZIENDE. Milano, 31 gennaio 2013. Il Gruppo CBT, sempre attento alle esigenze dei propri clienti

Dettagli

SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI.

SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI. SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI. Come gruppo industriale tecnologico leader nel settore del vetro e dei materiali

Dettagli

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence.

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. Per le aziende manifatturiere, oggi e sempre più nel futuro individuare ed eliminare gli

Dettagli

GAM. I nostri servizi di società di gestione

GAM. I nostri servizi di società di gestione GAM I nostri servizi di società di gestione Una partnership con GAM assicura i seguenti vantaggi: Forniamo sostanza e servizi di società di gestione in Lussemburgo Offriamo servizi di alta qualità abbinati

Dettagli

1 BI Business Intelligence

1 BI Business Intelligence K Venture Corporate Finance Srl Via Papa Giovanni XXIII, 40F - 56025 Pontedera (PI) Tel/Fax 0587 482164 - Mail: info@kventure.it www.kventure.it 1 BI Business Intelligence Il futuro che vuoi. Sotto controllo!

Dettagli

Pronti per la Voluntary Disclosure?

Pronti per la Voluntary Disclosure? Best Vision GROUP The Swiss hub in the financial business network Pronti per la Voluntary Disclosure? Hotel de la Paix, 21 aprile 2015, ore 18:00 Hotel Lugano Dante, 22 aprile 2015, ore 17:00 Best Vision

Dettagli

CONTRATTO CON LO STUDENTE A.A. 2014/2015

CONTRATTO CON LO STUDENTE A.A. 2014/2015 Si ricorda che alla domanda d iscrizione dovranno essere allegate 2 copie originali di questo contratto, tutte debitamente firmate dallo studente nelle parti indicate. CONTRATTO CON LO STUDENTE A.A. 2014/2015

Dettagli

BOARD in Eisai: crescere con il Performance Management

BOARD in Eisai: crescere con il Performance Management BOARD in Eisai: crescere con il Performance Management Gli aspetti maggiormente apprezzabili nell utilizzo di BOARD sono la tempestività nel realizzare ambienti di analisi senza nessun tipo di programmazione

Dettagli

Studio di retribuzione 2014

Studio di retribuzione 2014 Studio di retribuzione 2014 SALES & MARKETING Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page Personnel

Dettagli

Iniziativa : "Sessione di Studio" a Vicenza. Vicenza, venerdì 24 novembre 2006, ore 9.00-13.30

Iniziativa : Sessione di Studio a Vicenza. Vicenza, venerdì 24 novembre 2006, ore 9.00-13.30 Iniziativa : "Sessione di Studio" a Vicenza Gentili Associati, Il Consiglio Direttivo è lieto di informarvi che, proseguendo nell attuazione delle iniziative promosse dall' volte al processo di miglioramento,

Dettagli

Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano. Agosto 2014

Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano. Agosto 2014 Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano Agosto 2014 Banca Generali in pillole Banca Generali è uno degli assetgathererdi maggior successo e in grande crescita nel mercato italiano, con oltre

Dettagli

www.bistrategy.it In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence?

www.bistrategy.it In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence? In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence? Cos è? Per definizione, la Business Intelligence è: la trasformazione dei dati in INFORMAZIONI messe a supporto delle decisioni

Dettagli

Dal kw risorse per la competitività

Dal kw risorse per la competitività Dal kw risorse per la competitività Soluzioni di efficienza e ottimizzazione energetica dalla PMI alla grande impresa Salvatore Pinto AD Presidente Axpo Italia SpA Axpo Italia SpA Da fornitore a partner

Dettagli

Il canale distributivo Prima e dopo Internet. Corso di Laurea in Informatica per il management Università di Bologna Andrea De Marco

Il canale distributivo Prima e dopo Internet. Corso di Laurea in Informatica per il management Università di Bologna Andrea De Marco Il canale distributivo Prima e dopo Internet Corso di Laurea in Informatica per il management Università di Bologna Andrea De Marco La distribuzione commerciale Il canale distributivo è un gruppo di imprese

Dettagli

SPAI di Puclini Carlo

SPAI di Puclini Carlo CARTA DELLA QUALITÀ DELL OFFERTA FORMATIVA INDICE 1. LIVELLO STRATEGICO 1.1 Politica della Qualità 2. LIVELLO ORGANIZZATIVO 2.1 Servizi formativi offerti 2.2 Dotazione di risorse professionali e logistico

Dettagli

Per chi ha bisogno: in ogni momento e in qualsiasi luogo. Catalogo 2013

Per chi ha bisogno: in ogni momento e in qualsiasi luogo. Catalogo 2013 Per chi ha bisogno: in ogni momento e in qualsiasi luogo. Catalogo 2013 Per i tuoi regali di Natale scegli di essere al fianco del WFP: in ogni momento e in qualsiasi luogo. Scegli i tuoi regali aziendali

Dettagli

CONTRATTO CON LO STUDENTE

CONTRATTO CON LO STUDENTE Si ricorda che alla domanda d iscrizione dovranno essere allegate 2 copie originali di questo contratto, tutte debitamente firmate dallo studente nelle parti indicate. CONTRATTO CON LO STUDENTE Il presente

Dettagli

QUELLO CHE SAREMO DOMANI NASCE DALL ENERGIA DI OGGI.

QUELLO CHE SAREMO DOMANI NASCE DALL ENERGIA DI OGGI. QUELLO CHE SAREMO DOMANI NASCE DALL ENERGIA DI OGGI. I NUMERI DELLA NOSTRA SOLIDITÀ PRESENTE IN 22 PAESI DI 4 CONTINENTI 76 MILA PERSONE DI 12 CULTURE OLTRE 1.000 CENTRALI NEL MONDO + 78% DI PRODUZIONE

Dettagli

MEMIT. Master in Economia e management dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture. X Edizione. Università Commerciale.

MEMIT. Master in Economia e management dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture. X Edizione. Università Commerciale. Università Commerciale Luigi Bocconi Graduate School MEMIT Master in Economia e management dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture X Edizione 2013-2014 MEMIT Master in Economia e management

Dettagli

Organizzazione: teoria, progettazione e cambiamento

Organizzazione: teoria, progettazione e cambiamento Organizzazione: teoria, progettazione e cambiamento Edizione italiana a cura di G. Soda Capitolo 6 La progettazione della struttura organizzativa: specializzazione e coordinamento Jones, Organizzazione

Dettagli

Consulenza tecnologica globale

Consulenza tecnologica globale Orientamento al cliente Innovazione Spirito di squadra Flessibilità Un gruppo di professionisti dedicati alle imprese di ogni settore merceologico e dimensione, capaci di supportare il Cliente nella scelta

Dettagli

I cambiamenti di cui abbiamo bisogno per il futuro che vogliamo

I cambiamenti di cui abbiamo bisogno per il futuro che vogliamo I cambiamenti di cui abbiamo bisogno per il futuro che vogliamo Le raccomandazioni della CIDSE per la Conferenza delle Nazioni Unite sullo Sviluppo Sostenibile (Rio, 20-22 giugno 2012) Introduzione Il

Dettagli

I FONDI IMMOBILIARI IN ITALIA E ALL ESTERO RAPPORTO 2010 I RELATORI

I FONDI IMMOBILIARI IN ITALIA E ALL ESTERO RAPPORTO 2010 I RELATORI I FONDI IMMOBILIARI IN ITALIA E ALL ESTERO RAPPORTO 2010 I RELATORI ALBERTO AGAZZI GENERALI IMMOBILIARE ITALIA Alberto Agazzi è nato a Milano il 18/06/1977 ed laureato in Ingegneria Edile presso il Politecnico

Dettagli

Formazione Su Misura

Formazione Su Misura Formazione Su Misura Contattateci per un incontro di presentazione inviando una mail a formazione@assoservizi.it o telefonando ai nostri uffici: Servizi alle Imprese 0258370-644.605 Chi siamo Assoservizi

Dettagli

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB:

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB: Via Durini, 23-20122 Milano (MI) Tel.+39.02.77.88.931 Fax +39.02.76.31.33.84 Piazza Marconi,15-00144 Roma Tel.+39.06.32.80.37.33 Fax +39.06.32.80.36.00 www.valuelab.it valuelab@valuelab.it MARKETING INTELLIGENCE

Dettagli

Gli immobili sono nel nostro DNA.

Gli immobili sono nel nostro DNA. Gli immobili sono nel nostro DNA. FBS Real Estate. Valutare gli immobili per rivalutarli. FBS Real Estate nasce nel 2006 a Milano, dove tuttora conserva la sede legale e direzionale. Nelle prime fasi,

Dettagli

Accademia Beauty and Hair

Accademia Beauty and Hair INDICE CARTA DELLA QUALITÀ DELL OFFERTA FORMATIVA 1. LIVELLO STRATEGICO 1.1 Politica della Qualità 2. LIVELLO ORGANIZZATIVO 2.1 Servizi formativi offerti 2.2 Dotazione di risorse professionali e logistico

Dettagli

Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI

Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI CSC ritiene che la Business Intelligence sia un elemento strategico e fondamentale che, seguendo

Dettagli

EuroColori YOUR BEST PARTNER IN COLOR STRATEGY

EuroColori YOUR BEST PARTNER IN COLOR STRATEGY EuroColori YOUR BEST PARTNER IN COLOR STRATEGY EuroColori YOUR BEST PARTNER IN COLOR STRATEGY THE FUTURE IS CLOSER Il primo motore di tutte le nostre attività è la piena consapevolezza che il colore è

Dettagli

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana Storie di successo Microsoft per le Imprese Scenario: Software e Development Settore: Servizi In collaborazione con Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci

Dettagli

FORM Il sistema informativo di gestione della modulistica elettronica.

FORM Il sistema informativo di gestione della modulistica elettronica. Studio FORM FORM Il sistema informativo di gestione della modulistica elettronica. We believe in what we create This is FORM power La soluzione FORM permette di realizzare qualsiasi documento in formato

Dettagli

Facility management. per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni

Facility management. per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni Ope Facility management per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni Ingegneria dell efficienza aziendale Società per i Servizi Integrati

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

Raffineria Metalli Capra: innovazione nel settore METAL

Raffineria Metalli Capra: innovazione nel settore METAL SAP Customer Success Story Prodotti Industriali Raffineria Metalli Capra Raffineria Metalli Capra. Utilizzata con concessione dell autore. Raffineria Metalli Capra: innovazione nel settore METAL Partner

Dettagli

R E A L E S T A T E G R U P P O R I G A M O N T I. C O M

R E A L E S T A T E G R U P P O R I G A M O N T I. C O M REAL ESTATE GRUPPORIGAMONTI.COM 2 Rigamonti Real Estate La scelta giusta è l inizio di un buon risultato Rigamonti Founders Rigamonti REAL ESTATE Società consolidata nel mercato immobiliare, con più di

Dettagli

Caratteristiche del Fondo

Caratteristiche del Fondo Caratteristiche del Fondo EQUI MEDITERRANEO FUND e un fondo costituito sotto forma di SICAV SIF ed è un comparto dedicato della piattaforma EQUI SICAV - SIF, una Società a capitale Variabile Lussemburghese

Dettagli

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese IBM Global Financing Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese Realizzata da IBM Global Financing ibm.com/financing/it Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese La gestione

Dettagli

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli

Resellers Kit 2003/01

Resellers Kit 2003/01 Resellers Kit 2003/01 Copyright 2002 2003 Mother Technologies Mother Technologies Via Manzoni, 18 95123 Catania 095 25000.24 p. 1 Perché SMS Kit? Sebbene la maggior parte degli utenti siano convinti che

Dettagli

Business Process Modeling Caso di Studio

Business Process Modeling Caso di Studio Caso di Studio Stefano Angrisano, Consulting IT Specialist December 2007 2007 IBM Corporation Sommario Perché l architettura SOA? Le aspettative del Cliente. Ambito applicativo oggetto dell introduzione

Dettagli

L idea. 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta

L idea. 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta Guardare oltre L idea 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta I nostri moduli non hanno altrettante combinazioni possibili, ma la soluzione è sempre una, PERSONALIZZATA

Dettagli

In collaborazione Gestionale per Hotel

In collaborazione Gestionale per Hotel In collaborazione Gestionale per Hotel Caratteristica Fondamentali E un programma di gestione alberghiera facile e intuitivo, in grado di gestire le prenotazioni, il check-in, i conti e le partenze in

Dettagli

MEA MASTER IN MANAGEMENT DELL ENERGIA E DELL AMBIENTE II LIVELLO XIII edizione A.A. 2014/2015

MEA MASTER IN MANAGEMENT DELL ENERGIA E DELL AMBIENTE II LIVELLO XIII edizione A.A. 2014/2015 MEA MASTER IN MANAGEMENT DELL ENERGIA E DELL AMBIENTE II LIVELLO XIII edizione A.A. 2014/2015 Il Master MEA Management dell Energia e dell Ambiente è organizzato dall Università degli Studi Guglielmo Marconi

Dettagli

Manuale Software. www.smsend.it

Manuale Software. www.smsend.it Manuale Software www.smsend.it 1 INTRODUZIONE 3 Multilanguage 4 PANNELLO DI CONTROLLO 5 Start page 6 Profilo 7 Ordini 8 Acquista Ricarica 9 Coupon AdWords 10 Pec e Domini 11 MESSAGGI 12 Invio singolo sms

Dettagli

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Grandi Navi Veloci. Utilizzata con concessione dell autore. SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Partner Nome dell azienda Ferretticasa Spa Settore Engineering & Costruction Servizi e/o

Dettagli

Sfide strategiche nell Asset Management

Sfide strategiche nell Asset Management Financial Services Banking Sfide strategiche nell Asset Management Enrico Trevisan, Alberto Laratta 1 Introduzione L'attuale crisi finanziaria (ed economica) ha significativamente inciso sui profitti dell'industria

Dettagli

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità Armundia Group è un azienda specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni software e consulenza specialistica per i settori dell ICT bancario, finanziario ed assicurativo. Presente in Italia

Dettagli

BUSINESS INTELLIGENCE & PERFORMANCE MANAGEMENT

BUSINESS INTELLIGENCE & PERFORMANCE MANAGEMENT BUSINESS INTELLIGENCE & PERFORMANCE MANAGEMENT BOLOGNA BUSINESS school Dal 1088, studenti da tutto il mondo vengono a studiare a Bologna dove scienza, cultura e tecnologia si uniscono a valori, stile di

Dettagli

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Gestisci. Organizza. Risparmia. Una lunga storia, uno sguardo sempre rivolto al futuro. InfoSvil è una società nata nel gennaio 1994 come

Dettagli

Indice. La Missione 3. La Storia 4. I Valori 5. I Clienti 7. I Numeri 8. I Servizi 10

Indice. La Missione 3. La Storia 4. I Valori 5. I Clienti 7. I Numeri 8. I Servizi 10 Indice La Missione 3 La Storia 4 I Valori 5 I Clienti 7 I Numeri 8 I Servizi 10 La Missione REVALO: un partner operativo insostituibile sul territorio. REVALO ha come scopo il mantenimento e l incremento

Dettagli

Project Management Office per centrare tempi e costi

Project Management Office per centrare tempi e costi Project Management Office per centrare tempi e costi Il Project Management Office (PMO) rappresenta l insieme di attività e strumenti per mantenere efficacemente gli obiettivi di tempi, costi e qualità

Dettagli

SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER GENERAL MANAGER DI IMPRESE DI RECUPERO CREDITI

SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER GENERAL MANAGER DI IMPRESE DI RECUPERO CREDITI Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: corsi@cepas.it Sito internet: www.cepas.eu sigla: SH66 Pag. 1 di 7 SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER GENERAL

Dettagli

Progetto MiFID. Documento di sintesi della STRATEGIA DI TRASMISSIONE ED ESECUZIONE DEGLI ORDINI

Progetto MiFID. Documento di sintesi della STRATEGIA DI TRASMISSIONE ED ESECUZIONE DEGLI ORDINI Documento di sintesi della STRATEGIA DI TRASMISSIONE ED ESECUZIONE DEGLI ORDINI Aggiornamento del luglio 2013 1 PREMESSA La Markets in Financial Instruments Directive (MiFID) è la Direttiva approvata dal

Dettagli

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane Comunicato stampa aprile 2015 DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV Ecco i prodotti e le applicazioni per innovare le imprese italiane Rubàno (PD). Core business di, nota sul mercato ECM per la piattaforma Archiflow,

Dettagli

CARTA EUROPEA PER LE PICCOLE IMPRESE

CARTA EUROPEA PER LE PICCOLE IMPRESE CARTA EUROPEA PER LE PICCOLE IMPRESE Le piccole imprese sono la spina dorsale dell'economia europea. Esse sono una fonte primaria di posti di lavoro e un settore in cui fioriscono le idee commerciali.

Dettagli

THE FUND RAISING SCHOOL. www.fundraisingschool.it. Calendario Corsi 2015

THE FUND RAISING SCHOOL. www.fundraisingschool.it. Calendario Corsi 2015 THE FUND RAISING SCHOOL Calendario Corsi 2015 www.fundraisingschool.it LA PRIMA SCUOLA ITALIANA DI RACCOLTA FONDI Nata nel 1999 The Fund Raising School è la prima scuola di formazione italiana dedicata

Dettagli

Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School.

Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School. Avviso 2014C-01 del 30/12/2014 Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School. La Fondazione Bologna University Business School (d ora in poi

Dettagli

Strategia di esecuzione e trasmissione degli ordini

Strategia di esecuzione e trasmissione degli ordini Strategia di esecuzione e trasmissione degli ordini - Documento di Sintesi - Documento adottato con delibera del Consiglio di Amministrazione del 07/07/ 2009 Ai sensi degli artt, 45-46-47-48 del Regolamento

Dettagli

Sintesi del Rapporto delle attività 2011 Principali risultati

Sintesi del Rapporto delle attività 2011 Principali risultati Sintesi del Rapporto delle attività 2011 Principali risultati Roma, 29 maggio 2012 Indice Il Gestore dei Servizi Energetici GSE S.p.A. I nostri servizi Nuove attività 2012-2013 Evoluzione delle attività

Dettagli

Management delle Strutture di Prossimità e delle Forme Associative nell Assistenza Territoriale

Management delle Strutture di Prossimità e delle Forme Associative nell Assistenza Territoriale - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - AREA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, SANITÀ E NON

Dettagli

CenTer - SCHEDA DOCUMENTO

CenTer - SCHEDA DOCUMENTO CenTer - SCHEDA DOCUMENTO N 2467 TIPO DI DOCUMENTO: PROGRAMMA CORSO DI FORMAZIONE TIPOLOGIA CORSO: Corso universitario TIPO DI CORSO: Master di 1 Livello TITOLO: Gestione Integrata dei Patrimoni Immobiliari

Dettagli

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it ISO 9001: 2008 Profilo Aziendale METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it Sede legale: * Viale Brodolini, 117-60044 - Fabriano (AN) - Tel. 0732.251856 Sede amministrativa:

Dettagli

COMMISSIONE PARLAMENTARE DI VIGILANZA SULL ANAGRAFE TRIBUTARIA AUDIZIONE DEL DIRETTORE DELL AGENZIA DELLE ENTRATE

COMMISSIONE PARLAMENTARE DI VIGILANZA SULL ANAGRAFE TRIBUTARIA AUDIZIONE DEL DIRETTORE DELL AGENZIA DELLE ENTRATE COMMISSIONE PARLAMENTARE DI VIGILANZA SULL ANAGRAFE TRIBUTARIA AUDIZIONE DEL DIRETTORE DELL AGENZIA DELLE ENTRATE Modello 730 precompilato e fatturazione elettronica Roma, 11 marzo 2015 2 PREMESSA Signori

Dettagli

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy CST Consulting è una azienda di Consulenza IT, System Integration & Technology e Servizi alle Imprese di respiro internazionale. E

Dettagli

Principi d Azione. www.airliquide.it

Principi d Azione. www.airliquide.it Principi d Azione Codice Etico www.airliquide.it Il bene scaturisce dall'onestà; l'onestà ha in sè la sua origine: quello che è un bene avrebbe potuto essere un male, ciò che è onesto, non potrebbe essere

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR WORKFLOW HR Zucchetti, nell ambito delle proprie soluzioni per la gestione del personale, ha realizzato una serie di moduli di Workflow in grado di informatizzare

Dettagli

IT Plant Solutions Soluzioni MES e IT per l Industria

IT Plant Solutions Soluzioni MES e IT per l Industria IT Plant Solutions IT Plant Solutions Soluzioni MES e IT per l Industria s Industrial Solutions and Services Your Success is Our Goal Soluzioni MES e IT per integrare e sincronizzare i processi Prendi

Dettagli

GIUGNO 2009 A TUTT OGGI Consorzio Regionale Parco Valle Lambro, Via Vittorio Veneto, 19 20050 TRIUGGIO

GIUGNO 2009 A TUTT OGGI Consorzio Regionale Parco Valle Lambro, Via Vittorio Veneto, 19 20050 TRIUGGIO F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Nazionalità 23, VIA GIOVANNI PAOLO II, 23861, CESANA BRIANZA, LC ITALIANA Data di nascita 09/02/1979

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

Nuova finanza per la green industry

Nuova finanza per la green industry Nuova finanza per la green industry Green Investor Day / Milano, 9 maggio 2013 Barriere di contesto a una nuova stagione di crescita OSTACOLI PER LO SVILUPPO INDUSTRIALE Fine degli incentivi e dello sviluppo

Dettagli

LEAR ITALIA MES/LES PROJECT

LEAR ITALIA MES/LES PROJECT LEAR ITALIA MES/LES PROJECT La peculiarità del progetto realizzato in Lear Italia da Hermes Reply è quello di integrare in un unica soluzione l execution della produzione (con il supporto dell RFID), della

Dettagli

Business Process Outsourcing

Business Process Outsourcing Business Process Outsourcing Business Process Outsourcing I servizi di Business Process Outsourcing rappresentano uno strumento sempre più diffuso per dotarsi di competenze specialistiche a supporto della

Dettagli

Trieste, 25 ottobre 2006

Trieste, 25 ottobre 2006 Trieste, 25 ottobre 2006 PRESENTAZIONE DEL BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2005 DEL GRUPPO GENERALI AGLI STUDENTI DELL UNIVERSITA DI TRIESTE INTERVENTO DELL AMMINISTRATORE DELEGATO GIOVANNI PERISSINOTTO Vorrei

Dettagli

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A.

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A. Mobile Messaging SMS Copyright 2015 VOLA S.p.A. INDICE Mobile Messaging SMS. 2 SMS e sistemi aziendali.. 2 Creare campagne di mobile marketing con i servizi Vola SMS.. 3 VOLASMS per inviare SMS da web..

Dettagli

Mobilità sostenibile Piano Spostamenti Casa - Lavoro 2014. Sede di Torino. Elaborazione e Cura di:

Mobilità sostenibile Piano Spostamenti Casa - Lavoro 2014. Sede di Torino. Elaborazione e Cura di: Mobilità sostenibile Piano Spostamenti Casa - Lavoro 2014 Sede di Torino RUGGIERI Nicoletta Maria Mobility Manager Elaborazione e Cura di: CAGGIANIELLO Giorgio SAPIO Michele VENTURA Lorella Amministrazione

Dettagli

Presentazione societaria

Presentazione societaria Eurizon Capital Eurizon Capital Presentazione societaria Eurizon Capital e il Gruppo Intesa Sanpaolo Banca dei Territori Asset Management Corporate & Investment Banking Banche Estere 1/12 Eurizon Capital

Dettagli

Dicembre 2010. Conto 3. Guida pratica alla Fattura.

Dicembre 2010. Conto 3. Guida pratica alla Fattura. Dicembre 200 Conto 3. Guida pratica alla Fattura. La guida pratica alla lettura della fattura contiene informazioni utili sulle principali voci presenti sul conto telefonico. Gentile Cliente, nel ringraziarla

Dettagli

BRILLANTE ANCHE NELLA CONVENIENZA

BRILLANTE ANCHE NELLA CONVENIENZA codice manifestazione: 14/013 REGOLAMENTO DELL OPERAZIONE A PREMIO BRILLANTE ANCHE NELLA CONVENIENZA Promosso da HENKEL ITALIA S.p.A. - Divisione Cosmetica Soggetto Promotore HENKEL ITALIA S.p.A. Divisione

Dettagli

nel mondo delle professioni e della salute

nel mondo delle professioni e della salute Una Aggiornamento storia che e si formazione rinnova nel mondo delle professioni e della salute una rete di professionisti, la forza dell esperienza, l impegno nell educazione, tecnologie che comunicano.

Dettagli

CAPITOLO CAPIT Tecnologie dell ecnologie dell info inf rmazione e controllo

CAPITOLO CAPIT Tecnologie dell ecnologie dell info inf rmazione e controllo CAPITOLO 8 Tecnologie dell informazione e controllo Agenda Evoluzione dell IT IT, processo decisionale e controllo Sistemi di supporto al processo decisionale Sistemi di controllo a feedback IT e coordinamento

Dettagli