La Società. Leadership. Senior Partners : ing. Marcello Cerea. arch. M. Paola Pontarollo. arch. Mauro Angeletti. Partners : arch.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La Società. Leadership. Senior Partners : ing. Marcello Cerea. arch. M. Paola Pontarollo. arch. Mauro Angeletti. Partners : arch."

Transcript

1 PRESENTAZIONE

2 La Società STARCHING Studio Architettura Ingegneria è una società specializzata nella pianificazione, progettazione e realizzazione di interventi di edilizia nei settori terziario, commerciale, residenziale, alberghiero ed ospedaliero. Nata nel 1992 come Studio Associato tra i Professionisti Ing. Marcello Cerea e Arch. Maria Paola Pontarollo, nel 1999, si trasforma da Associazione di Professionisti in Società di Ingegneria, grazie ai riconoscimenti ottenuti sul mercato. Le capacità e le specifiche competenze professionali acquisite dal personale di STARCHING assicurano un approccio interdisciplinare nel settore delle costruzioni, che va dalle valutazioni immobiliari alla consegna dell opera finita. L esperienza maturata, le metodologie studiate e gli strumenti di cui si è dotata consentono a STARCHING di affrontare in modo professionale e competitivo progetti e realizzazioni di qualsiasi complessità. Il necessario percorso di modernizzazione della società si sviluppa attraverso l ottenimento, nel febbraio 2002, della certificazione del proprio sistema di gestione aziendale, conformemente ai requisiti della norma ISO Nel giugno 2006 STARCHING si dota di un software gestionale, MyOffice, che guida tutte le risorse nella conduzione coordinata del proprio lavoro e successivamente, nel giugno 2008, adotta un software di progettazione BIM (Building Information Modeling), Allplan, che abbraccia tutte le tecniche di progettazione attuali, dal semplice disegno bidimensionale all elaborazione di modelli architettonici virtuali dell edificio, con computo metrico integrato. Tutto questo permette allo Staff di presentare i progetti in ogni dettaglio, in modo accattivante e comprensibile a chiunque, ottimizzando così i processi progettuali. Nel luglio 2008 a meno di 10 anni dalla sua trasformazione e nell ambito del processo di crescita e consolidamento societario, STARCHING vara un importante modifica organizzativa, decidendo di allargare la partnership alle sue figure interne di maggior responsabilità e rappresentatività. Leadership Senior Partners : ing. Marcello Cerea arch. M. Paola Pontarollo arch. Mauro Angeletti Partners : arch. Andrea Alloni ing. Paolo Colombo ing. Andrea Peco arch. Maurizio Tosi arch. Claude Van Steenwinkel Organico complessivo : 40 addetti

3 I Servizi STARCHING offre un ampia gamma di servizi di architettura e ingegneria alle aziende che operano nel settore terziario, residenziale, commerciale, alberghiero, ospedaliero, agli operatori immobiliari e alle stazioni appaltanti pubbliche. Essi includono: CONSULENZA TECNICO/ECONOMICACONOMICA Studi di Fattibilità Supporto in fase di sviluppo immobiliare Due Diligence Audit sui progetti PROGETTAZIONE (PRELIMINARE, DEFINITIVA ED ESECUTIVA) Progettazione Integrata Progettazione Architettonica Progettazione Urbanistica Progettazione opere di urbanizzazione Space Planning Studi di Immagine / Concept Aziendali Ingegneria antincendio DIREZIONE LAVORI, COORDINAMENTO SICUREZZA PROJECT & CONSTRUCTION MANAGEMENT Supporto in fase di Gara d Appalto Supporto Contrattualistica Time & Cost Control Collaudi Perizie tecniche Le Esperienze Per i propri clienti, collocati su tutto il territorio nazionale, STARCHING ha svolto servizi di ingegneria relativi ad opere per un importo lavori superiore a 1 miliardo di euro tra cui: Residenziale 205 milioni di euro Commerciale 470 milioni di euro Terziario 370 milioni di euro Alberghiero 15 milioni di euro Ospedaliero 20 milioni di euro

4 La Struttura Organizzativa Le competenze dei tecnici, coinvolti nelle attività, e la consuetudine a lavorare insieme da parte dei diversi professionisti è uno dei fattori caratterizzanti la società. I servizi offerti, coprono tutti gli ambiti disciplinari specifici richiesti nel settore delle costruzioni. Le capacità tecniche e di coordinamento del personale, sottoposto a un programma di formazione continua, garantiscono uniformità di operato. Tale peculiarità associata all applicazione di procedure definite assicura ai clienti il raggiungimento degli obiettivi attesi. Le mansioni svolte e i legami funzionali tra le diverse figure sono riportate nell organigramma societario. DIREZIONE GENERALE COMITATO DI DIREZIONE CONTROLLO QUALITA AMMINISTRAZIONE COMMERCIALE SERVIZI DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA CONSULENZA TECNICO ECONOMICA PROGETTAZIONE (Preliminare, Definitiva, Esecutiva) Prog. Integrata. PROJECT & CONSTRUCTION MANAGEMENT Studi di Fattibilità. Supporto in fase di sviluppo immobiliare. Due Diligence Audit sui progetti Prog. Architettonica. Prog. Urbanistica. Prog. Opere di Urbanizzazione. Space Planning. Studi di Immagine / Concept Aziendali. Ingegneria DIREZIONE LAVORI, COORDINAMENTO SICUREZZA Supporto in fase di gara d appalto. Supporto contrattualistica. Time & Cost Control. Collaudi. Perizie Tecniche. Antincendio.

5 I Partners tecnici I servizi, quando necessario, sono svolti con l ausilio di un gruppo ristretto di Partners tecnici, sulla base dell esperienza da loro maturata nello specifico settore e della capacità di questi ultimi di integrarsi con le metodologie caratteristiche di STARCHING. Questi, essendo di permanente riferimento per la società, intrattengono con STARCHING un rapporto di lavoro continuativo che garantisce uniformità di operato. STRUTTURE: REDESCO (12 addetti) IMPIANTI: ARIATTA INGEGNERIA DEI SISTEMI (43 addetti) PROJECT & CONSTRUCTION MANAGEMENT: J&A (40 addetti) Ai succitati partner tecnici di riferimento si affiancano una serie di professionisti locali distribuiti sul territorio nazionale che sono in grado di supportare la società nello sviluppo di interventi a livello nazionale.

6 L organizzazione del Lavoro Per ogni incarico, la composizione del gruppo di lavoro specifico viene definita a partire dalle competenze richieste per svolgere il servizio e dalle professionalità interne ed esterne disponibili. Le responsabilità, le mansioni e i legami funzionali per un servizio tipico di progettazione e direzione lavori sono illustrati di seguito. PROJECT MANAGER PROGETTISTA SPECIALISTI SICUREZZA STRUTTURE DIRETTORE LAVORI DISEGNATORI IMPIANTI ANTINCENDIO ASSISTENTE DI CANTIERE ACUSTICA Il Project Manager (PM), è responsabile della gestione dei servizi affidati a STARCHING e del corretto svolgimento dell incarico attraverso il coordinamento delle diverse fasi operative e della gestione dei rapporti con il cliente; supervisiona, inoltre, le prestazioni erogate interfacciandosi con il Progettista nella fase di progettazione e con il Direttore Lavori nella fase esecutiva. Il Progettista verifica che il progetto recepisca le esigenze del cliente e che sia conforme alla normativa di riferimento. Questa figura svolge operativamente l attività di progettazione supervisionando e organizzando le attività del personale interno coinvolto nel progetto e dei professionisti esterni eventualmente incaricati, per la preparazione del pacchetto documentale e grafico di progetto. Risponde al PM per tutti gli aspetti connessi alla fase progettuale. I disegnatori, sono responsabili dello sviluppo grafico delle soluzioni progettuali Il Direttore Lavori, è responsabile di indirizzare l operato dell assistente di cantiere, della soluzione delle problematiche tecniche che dovessero insorgere con l impresa appaltatrice, di approvare i SAL e gli ordini di servizio nonché di sviluppare e dar corso alle eventuali varianti in corso d opera. Risponde al PM per tutti gli aspetti connessi alla fase di esecuzione; L Assistente di Cantiere, è responsabile di svolgere operativamente le attività tipiche della direzione lavori generale, supervisiona l operato degli specialisti e riporta al Direttore Lavori in merito all avanzamento dei tempi e dei costi nonché circa le eventuali problematiche dovessero insorgere in cantiere.

7 Le Attrezzature e gli Strumenti Informatici L attività di STARCHING si basa su un sistema che permette, attraverso l uso delle tecnologie hardware e software, di automatizzare i flussi informativi e la gestione delle interazioni tra le informazioni stesse, per avere un controllo completo del processo produttivo, definito e gestito con ns. procedure interne e per garantire la soddisfazione del cliente. La strutturazione dell impianto gestionale prevede la totale informatizzazione dei seguenti punti : 1. Organization; 2. Budget (definizione del valore del progetto, pianificazione e verifica degli incassi con relativo grafico istantaneo, gestione fornitori e clienti); 3. Workflow (pianificazione chiara dell intero iter progettuale, creazione modelli commessa, creazione Gantt preventivi, gestione della tempistica, creazione di report delle attività programmate); 4. Estrazione, analisi e stampa delle informazioni registrate nel Database; 5. Estrazione libera delle informazioni (attività, eventi, Attrezzature, costi attività attore fase, gestione fatture indirizzi movimenti e scadenze). Le postazioni operative in rete, dotate di workstation di ultima generazione, sono gestite da ulteriori manager che consentono di operare simultaneamente sullo stesso progetto tramite software parametrici multi-file. Allplan BIM 2011 è un software di progettazione 3D orientato ai componenti e basato sul processo Building Information Modeling (B.I.M.), che abbraccia tutte le tecniche di progettazione attuali. B.I.M. Building Information Modeling indica l ottimizzazione dei processi di progettazione, costruzione e gestione di edifici e immobili. Tutte le imprese partecipanti alla realizzazione di un progetto possono fruire di informazioni aggiornate, qualitativamente valide e liberamente accessibili, sull'effettivo stato progettuale, esecutivo o di avanzamento dell opera. Allplan organizza i documenti del progetto in modo strutturato tramite i manager dedicati: i dati sono salvati con una struttura che supporta in modo completo il lavoro di gruppo in rete. Le sedi di STARCHING sono organizzate su un infrastruttura di rete ad alta velocità (tipo ethernet 10/100/1000Mb) estesa a tutte le postazioni informatiche e alle periferiche e collegate tra di loro mediante una Virtual Private Network (VPN). Il sistema è dotato di più server centrali per gestione degli account di posta elettronica dei dati di tutti gli operatori nonché dei manager di gestione di tutta la documentazione in entrata ed in uscita e delle attività dello studio (Database MyOffice + cartelle documenti). I dati contenuti nei server sono soggetti ad un back-up centralizzato giornaliero su unità esterna. Tutte le stazioni dispongono di collegamento internet ad alta velocità su HDSL.

8 Qualità La Qualità STARCHING opera secondo un SISTEMA QUALITÀ conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008, certificato da parte di Det Norske Veritas Italia (accreditata SINCERT) con certificazione n.cert aq-mil-sincert. Con l implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità STARCHING, persegue gli obiettivi finalizzati al mantenimento della soddisfazione del cliente finale. Le funzioni aziendali devono muoversi in sintonia tra loro ed applicare e soddisfare le esigenze del Cliente; per questo il compito delle diverse funzioni è soggetto a verifica periodica allo scopo di prevenire le non conformità in tutte le fasi del processo d erogazione dei servizi offerti al Cliente. Inoltre la flessibilità della nostra organizzazione, governata dal Sistema Qualità implementato, è mantenuta e perseguita per un pronto adeguamento dei processi produttivi interni relativamente alle attività di contatto con i rispettivi fornitori. La Comunicazione fra Clienti Esterni ed Interni genera l implementazione dei nostri processi che ci permettono di raggiungere l Eccellenza del servizio. Gli Obiettivi principali che STARCHING si prefigge di monitorare, mediante l implementazione del Sistema di Gestione per la Qualità, si ricapitolano in: soddisfare le aspettative e le esigenze dei Clienti; migliorare e consolidare la propria posizione nel settore d attività; assicurare i massimi livelli di efficacia dei processi e di qualità dei prodotti/servizi; assicurare i massimi livelli di sicurezza ed affidabilità dei prodotti/servizi; garantire l elevata professionalità e motivazione del personale attraverso il coinvolgimento continuo ed attività d addestramento e qualificazione; assicurare il miglioramento costante delle prestazioni ed attività Aziendali.

9 Clienti ACI Informatica Auchan Autogrill Banca Popolare Italiana Banca Popolare di Milano BNL Gruppo Bnp Paribas Boston Scientific Broadvision Italia BT Italia Cofim Cigognola Decathlon Italia e.biscom ENI Eurizon Fastweb Fini Fast Galotti Gaia Generali Gruppo Statuto Hobag H3G Hines Holiday Inn Istituto Europeo di Oncologia Infostrada ING Real Estate InPartner Intesa San Paolo J&A Consulting La Gardenia Omnitel Orion Capital Managers Italy Pirelli Real Estate Prysmian Reorder Sky Italia Tangram Tiscali Vicariato di Roma Wind Telecomunicazioni

10 Contatti STARCHING Studio Architettura Ingegneria Ripa di Porta Ticinese Milano Italia T F Via Antoniotto Usodimare Roma Italia T F Dati societari STARCHING s.r.l. Sede legale: via A. Saffi, MILANO Cap. Soc ,00 i.v. Registro imprese di Milano, C.F. e P. IVA R.E.A

SERVIZI DI PROGETTAZIONE

SERVIZI DI PROGETTAZIONE SERVIZI DI PROGETTAZIONE Anno 2013 www.servizidiprogettazione.it Oggi Soddisfare i propri Clienti, come partner sempre presente per raggiungere gli obiettivi desiderati. Servizi di Progettazione nasce

Dettagli

Il programma è articolato su più livelli con approfondimento di tematiche relative a

Il programma è articolato su più livelli con approfondimento di tematiche relative a Programma 2015-2016 Il programma è articolato su più livelli con approfondimento di tematiche relative a Project Management e BIM Caratteri distintivi del progetto Modelli organizzati dello staff di progetto

Dettagli

Progettazione Integrata Gestione Appalti Direzione Lavori Collaudi e consegne

Progettazione Integrata Gestione Appalti Direzione Lavori Collaudi e consegne Progettazione Integrata Gestione Appalti Direzione Lavori Collaudi e consegne 1 LA FORZA DI UN TEAM A VANTAGGIO DEL PROGETTO è un consorzio di professionisti singoli e società di ingegneria che offre servizi

Dettagli

Il Facility Management secondo Condotte Immobiliare

Il Facility Management secondo Condotte Immobiliare Il Facility Management secondo Condotte Immobiliare CONDOTTEIMMOBILIARESOCIETÀPERAZIONICONDOTTEIMMOBILIARESOCIETAPERAZIONICONDOTTEIMMOBILIARESOCIETAPERAZIONICONDO Mission & Vision Mission & Vision Nel

Dettagli

Ristrutturazione del debito La ristrutturazione del debito per le aziende in stato di crisi finanziaria

Ristrutturazione del debito La ristrutturazione del debito per le aziende in stato di crisi finanziaria Ristrutturazione del debito La ristrutturazione del debito per le aziende in stato di crisi finanziaria Gestione della responsabilità amministrativa L'apparato organizzativo della D.Lgs. 231/01 e il Sistema

Dettagli

Da Energy Manager a Esperto in Gestione dell Energia

Da Energy Manager a Esperto in Gestione dell Energia Argomenti trattati Evoluzione delle figura professionale: da EM a EGE L Esperto in Gestione dell Energia Requisiti, compiti e competenze secondo UNI CEI 11339 Opportunità Schema di certificazione L Energy

Dettagli

WE AUTOMATE YOUR FUTURE. Presentazione società

WE AUTOMATE YOUR FUTURE. Presentazione società WE AUTOMATE YOUR FUTURE Presentazione società 1 Chi siamo? Telco è una società tecnologicamente avanzata di medie dimensioni orientata alla soddisfazione del cliente nell ambito dell automazione industriale

Dettagli

Sistema di gestione UNI EN ISO 9001. C.so Garibaldi, n. 56-00195 Roma (RM) Tel. 0612345678 - Fax. 061234567 DEMO PROCEDURE WINPLE

Sistema di gestione UNI EN ISO 9001. C.so Garibaldi, n. 56-00195 Roma (RM) Tel. 0612345678 - Fax. 061234567 DEMO PROCEDURE WINPLE Sistema di gestione UNI EN ISO 9001 MANUALE DI QUALITÀ INTRODUZIONE MAN-00 Organizzazione AZIENDA s.p.a. C.so Garibaldi, n. 56-00195 Roma (RM) Tel. 0612345678 - Fax. 061234567 Web : www.nomeazienda.it

Dettagli

Alfacubo srl. Curriculum Aziendale. lfacubo srl

Alfacubo srl. Curriculum Aziendale. lfacubo srl A Curriculum Aziendale CURRICULUM AZIENDALE Alfacubo S.r.l. è una società che opera nel campo della consulenza tecnica e dell ingegneria integrata. Alfacubo nasce nel 2010 dall incontro di professionalità

Dettagli

a r c h i t e t t o L U C I A B A R O N I

a r c h i t e t t o L U C I A B A R O N I VIA SETTALA, 82 20124 MILANO +393409092835 arch.lbaroni@gmail.com P.I.11892890150 CURRICULUM VITAE LUCIA BARONI Nata a Milano Il 13.10.1964 PROFILO PROFESSIONALE DIRETTORE TECNICO C/O SOCIETÀ DI ENGINEERING-

Dettagli

Il Property Management che crea Valore

Il Property Management che crea Valore Il Property Management che crea Valore Beni Stabili Property Service affianca le aziende offrendo servizi integrati di advisoring immobiliare ad elevato contenuto professionale e tecnologico. Indice Il

Dettagli

STR Real Estate/24 ORE Software

STR Real Estate/24 ORE Software STR Real Estate/24 ORE Software pianificare, promuovere e gestire le attività immobiliari STR real estate/gruppo 24 ORE Pianificare, promuovere e gestire le attività Immobiliari STR offre alle imprese

Dettagli

PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ E TRASPARENZA NEL REAL ESTATE

PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ E TRASPARENZA NEL REAL ESTATE PROFESSIONALITÀ, QUALITÀ E TRASPARENZA NEL REAL ESTATE SINTEGRA Real Estate è una società che offre un ampia gamma di Servizi Integrati necessari all Acquisizione, Valorizzazione e Dismissione d immobili

Dettagli

I N F I N I T Y P R O J E C T SAFETY SOLUTION

I N F I N I T Y P R O J E C T SAFETY SOLUTION I N F I N I T Y P R O J E C T SAFETY SOLUTION SAFETY SOLUTION I VANTAGGI GI Base dati unica ed integrata La base dati unica a tutti gli applicativi della suite HR Zucchetti è una caratteristica che nessun

Dettagli

5 Convegno Nazionale IPMA Italy

5 Convegno Nazionale IPMA Italy PROJECT MANAGEMENT:DAL CONTROLLO DI PROGETTO ALLE PERFORMANCE AZIENDALI Milano 27 Giugno 2013 Alberto Romeo Direttore Generale IL CONTROLLO DI PROGETTO NELL AMBITO DI COMMESSE CIVILI QUALE STRUMENTO PER

Dettagli

La rubrica Il Collegio incontra le

La rubrica Il Collegio incontra le di Andrea Gaffarello La progettazione assistita con i sistemi cad/bim: nuove soluzioni per la gestione del progetto Il concetto di Cad va sostituendosi con quello di Bim, acronimo che, dietro il significato

Dettagli

Edilizia. Urbanistica. Sicurezza cantieri e luoghi di lavoro. Consulenza tecnica e normativa. Interior Design. Gestione patrimoni immobiliari

Edilizia. Urbanistica. Sicurezza cantieri e luoghi di lavoro. Consulenza tecnica e normativa. Interior Design. Gestione patrimoni immobiliari Edilizia Urbanistica Sicurezza cantieri e luoghi di lavoro Consulenza tecnica e normativa Interior Design Gestione patrimoni immobiliari Project Financing Bioarchitettura Pragma Engineering è una società

Dettagli

Il progetto esecutivo e il progetto costruttivo delle Opere Pubbliche: Reingegnerizzazione dei processi e impiego delle tecnologie

Il progetto esecutivo e il progetto costruttivo delle Opere Pubbliche: Reingegnerizzazione dei processi e impiego delle tecnologie Pagina1 Formazione e Informazione Itinerante sui LL.PP. per la Pubblica Amministrazione, Liberi professionisti, Imprese Giornata di Studio Il progetto esecutivo e il progetto costruttivo delle Opere Pubbliche:

Dettagli

Anagrafica SI.GE.CO Costruzioni S.r.l. P. I.V.A. C.F.

Anagrafica SI.GE.CO Costruzioni S.r.l. P. I.V.A. C.F. INDICE SI.GE.CO Costruzioni S.r.l. pag. Anagrafica 2 Attestato SOA 4 Certificato ISO 5 Cenni Storici 6 Organigramma 8 Attività 9 Mercato 13 Modello Business 14 Elenco lavori eseguiti ultimo decennio 15

Dettagli

SOLUZIONI PER LA GESTIONE ENERGETICA NEGLI EDIFICI

SOLUZIONI PER LA GESTIONE ENERGETICA NEGLI EDIFICI Promotori di efficienza energetica SOLUZIONI PER LA GESTIONE ENERGETICA NEGLI EDIFICI Il nostro futuro energetico inizia adesso AMAECO s.r.l. 41043 Formigine (MO) Tel. 059.5961360 Fax 059.5961779 info@bht-amaeco.it

Dettagli

Pensiamo, creiamo e conserviamo l Italia di domani.

Pensiamo, creiamo e conserviamo l Italia di domani. Pensiamo, creiamo e conserviamo l Italia di domani. Lavori Servizi Pensiamo, creiamo e conserviamo l Italia di domani. CHI SIAMO Il Consorzio Italwork consta oggi di 400 risorse, di cui fanno parte professioni

Dettagli

la Società Chi è Tecnoservice

la Società Chi è Tecnoservice brochure 09/04/2009 11.16 Pagina 1 brochure 09/04/2009 11.16 Pagina 2 la Società Chi è Tecnoservice Nata dall incontro di esperienze decennali in diversi campi dell informatica e della comunicazione TsInformatica

Dettagli

Dynamic Building Un edificio è come un organismo vivente, necessita di continue attenzioni.

Dynamic Building Un edificio è come un organismo vivente, necessita di continue attenzioni. Dynamic Building Dynamic Building Un edificio è come un organismo vivente, necessita di continue attenzioni. Noi Costruiamo per il Futuro Abbiamo superato il concetto dell As-Built. Grazie a questo sistema

Dettagli

SCHEDA CERTIFICAZIONE FIGURA PROFESSIONALE EGE - ESPERTO IN GESTIONE DELL ENERGIA

SCHEDA CERTIFICAZIONE FIGURA PROFESSIONALE EGE - ESPERTO IN GESTIONE DELL ENERGIA DESCRIZIONE FIGURA PROFESSIONALE DEFINIZIONE Esperto in gestione dell energia (EGE): Soggetto che ha le conoscenze, l'esperienza e la capacità necessarie per gestire l'uso dell'energia in modo efficiente.

Dettagli

MEDICO DEL LAVORO. Effettua le visite mediche; redige la cartella sanitaria e di rischio; rilascia le idoneità allo svolgimento delle mansioni.

MEDICO DEL LAVORO. Effettua le visite mediche; redige la cartella sanitaria e di rischio; rilascia le idoneità allo svolgimento delle mansioni. SAFETYSOLUTION RSSP Con SAFETY SOLUTION Zucchetti le persone preposte alla sicurezza dispongono di tutte le informazioni necessarie a verificare la corretta gestione dei processi aziendali impostati per

Dettagli

SISTEMI DI PROGETTO Un modello gestionale e di mercato per affrontare le sfide dell economia globale Management Consulting - Ingegneria Economica

SISTEMI DI PROGETTO Un modello gestionale e di mercato per affrontare le sfide dell economia globale Management Consulting - Ingegneria Economica SISTEMI DI PROGETTO SISTEMI DI PROGETTO Un modello gestionale e di mercato per affrontare le sfide dell economia globale Management Consulting - Ingegneria Economica CODIS srl Italy - 95127 Catania C.so

Dettagli

Indice. La Missione 3. La Storia 4. I Valori 5. I Clienti 7. I Numeri 8. I Servizi 10

Indice. La Missione 3. La Storia 4. I Valori 5. I Clienti 7. I Numeri 8. I Servizi 10 Indice La Missione 3 La Storia 4 I Valori 5 I Clienti 7 I Numeri 8 I Servizi 10 La Missione REVALO: un partner operativo insostituibile sul territorio. REVALO ha come scopo il mantenimento e l incremento

Dettagli

DBA Group Settore Property & Real Estate

DBA Group Settore Property & Real Estate DBA Group Settore Property & Real Estate Referenze ARCHITECTURE & MASTERPLAN RETAIL GAS STATIONS TRANSPORT ITS/ PORTS POWER & ENERGY TLC IT INFRASTRUCTURES ENERGY EFFICIENCY SW & WBA DBA Group Profilo

Dettagli

Laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano con Indirizzo Progettuale/Urbanistico. Votazione 97/100

Laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano con Indirizzo Progettuale/Urbanistico. Votazione 97/100 CURRICULUM VITAE NOME COGNOME Stefano Kunos DATA DI NASCITA 25 Gennaio 1972 RECAPITI TITOLO DI STUDIO Via Mac Mahon 119, 20155 Milano tel.02 324875 cell.335 1939577 Laurea in Architettura presso il Politecnico

Dettagli

... abbiamo fatto della nostra passione una professione...

... abbiamo fatto della nostra passione una professione... ... abbiamo fatto della nostra passione una professione... TEAM wbs consulting srl è costituita da un team di giovani ingegneri ed architetti. Integrando esperienze e professionalità maturati in settori

Dettagli

ASSEGNA LE SEGUENTI COMPETENZE ISTITUZIONALI AGLI UFFICI DELLA DIREZIONE GENERALE OSSERVATORIO SERVIZI INFORMATICI E DELLE TELECOMUNICAZIONI:

ASSEGNA LE SEGUENTI COMPETENZE ISTITUZIONALI AGLI UFFICI DELLA DIREZIONE GENERALE OSSERVATORIO SERVIZI INFORMATICI E DELLE TELECOMUNICAZIONI: IL PRESIDENTE VISTO il decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 e successive modifiche ed integrazioni, in particolare l art. 8, comma 2, ai sensi del quale l Autorità stabilisce le norme sulla propria

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE 2015

PRESENTAZIONE AZIENDALE 2015 PRESENTAZIONE AZIENDALE 2015 setapp.eu Via di Grotte Portella, 28 00044 Frascati (RM) PEC setappsrl@legalmail.it info@setapp.eu +39 06.94.21.533 SETAPP S.R.L. - Sede Legale Via di Grotte Portella 28 -

Dettagli

Corsi di Formazione ed informazione dei Lavoratori Corsi Antincendio e Primo soccorso

Corsi di Formazione ed informazione dei Lavoratori Corsi Antincendio e Primo soccorso Proffessiioniisttii all serviiziio delllla siicurezza iin campo iindusttriialle e ciiviille SICUREZZA SUL LAVORO CONSULENZA ALLE IMPRESE SERVIZI DI INGEGNERIA Consulenza Adempimenti D. Lgs. 81/08 Redazione

Dettagli

FPA PROGETTI. presentazione SRL VIA PALMANOVA 24 20132 MILANO TEL. +39 02.2360126 FAX +39 02.70639971

FPA PROGETTI. presentazione SRL VIA PALMANOVA 24 20132 MILANO TEL. +39 02.2360126 FAX +39 02.70639971 presentazione FPA PROGETTI SRL VIA PALMANOVA 24 20132 MILANO TEL. +39 02.2360126 FAX +39 02.70639971 1 1. DATI SOCIETÀ FPA PROGETTI SRL SEDE IN MILANO VIA PALMANOVA 24 20132 TEL.02/2360126 02/26681716

Dettagli

SUPPORTO OPERATIVO, CONSULENZA, SOLUZIONI EFFICACI PER GLI ACQUISTI E PER LA RIDUZIONE DEI COSTI

SUPPORTO OPERATIVO, CONSULENZA, SOLUZIONI EFFICACI PER GLI ACQUISTI E PER LA RIDUZIONE DEI COSTI SUPPORTO OPERATIVO, CONSULENZA, SOLUZIONI EFFICACI PER GLI ACQUISTI E PER LA RIDUZIONE DEI COSTI 0 VPS in sintesi VPS - dal 2005 offre alle imprese un supporto specializzato, consulenza e soluzioni efficaci

Dettagli

UNO. Consulenza Tecnica Immobiliare. Studi di Fattibilità. General Contractor. Intermediazione Immobiliare. Consulenza Legale

UNO. Consulenza Tecnica Immobiliare. Studi di Fattibilità. General Contractor. Intermediazione Immobiliare. Consulenza Legale Chiedete e vi sarà dato. Cercate e troverete. Bussate e la porta vi sarà aperta. Perché chiunque chiede, riceve; chi cerca, trova; chi bussa, vedrà la porta aprirsi. Matteo 7, 7-8 ProVobis è uno studio

Dettagli

Centro nazionale per l informatica nella pubblica amministrazione

Centro nazionale per l informatica nella pubblica amministrazione Centro nazionale per l informatica nella pubblica amministrazione Gara a procedura aperta n. 1/2007 per l appalto dei Servizi di rilevazione e valutazione sullo stato di attuazione della normativa vigente

Dettagli

Reggio Emilia 14 e 15 dicembre 2015 ore 9:30 / 18:30

Reggio Emilia 14 e 15 dicembre 2015 ore 9:30 / 18:30 Reggio Emilia 14 e 15 dicembre 2015 ore 9:30 / 18:30 ANALISI, REVISIONE E IMPLEMENTAZIONE DI UN MODELLO ORGANIZZATIVO IN QUALITÀ NELLO STUDIO PROFESSIONALE ACEF Associazione Culturale Economia e Finanza

Dettagli

Pro.System S.r.l. PRESENTAZIONE: ISCRIZIONI E REGISTRAZIONI: AMBIENTE - TRASPORTI - PROGETTAZIONE

Pro.System S.r.l. PRESENTAZIONE: ISCRIZIONI E REGISTRAZIONI: AMBIENTE - TRASPORTI - PROGETTAZIONE PRESENTAZIONE: SEDE LEGALE Corso Trieste, 61 00198 Roma Tel. 06 85305488 Fax. 06 8549703 E-mail: studioprosystem@gmail.com SEDE UFFICIO TECNICO ROMA Corso Trieste, 61 00198 Roma Tel. 06 85305488 Fax. 06

Dettagli

Bologna 8, 13 e 15 luglio 2015 ore 14:30 / 18:30

Bologna 8, 13 e 15 luglio 2015 ore 14:30 / 18:30 Bologna 8, 13 e 15 luglio 2015 ore 14:30 / 18:30 ANALISI, REVISIONE E IMPLEMENTAZIONE DI UN MODELLO ORGANIZZATIVO IN QUALITÀ NELLO STUDIO LEGALE ACEF Associazione Culturale Economia e Finanza è lieta di

Dettagli

Il modello di ottimizzazione SAM

Il modello di ottimizzazione SAM Il modello di ottimizzazione control, optimize, grow Il modello di ottimizzazione Il modello di ottimizzazione è allineato con il modello di ottimizzazione dell infrastruttura e fornisce un framework per

Dettagli

Aakhon progetta e realizza gli innovativi sistemi e-home ed e-hotel per la realizzazione industrializzata di edifici residenziali e recettivi.

Aakhon progetta e realizza gli innovativi sistemi e-home ed e-hotel per la realizzazione industrializzata di edifici residenziali e recettivi. www.aakhon.it 2 Aakhon progetta e realizza gli innovativi sistemi e-home ed e-hotel per la realizzazione industrializzata di edifici residenziali e recettivi. Sono sistemi mirati alla realizzazione di

Dettagli

BIM e Budgeting & Cost Control

BIM e Budgeting & Cost Control BIM e Budgeting & Cost Control Relazione introduttiva geom. Andrea Gaffarello CNGGL Relazioni Tecniche Prof. Gianni Utica Politecnico di Milano Prof.sa Lidia Pinti Politecnico di Milano Building Information

Dettagli

Controllo tecnico delle Costruzioni. Verifica del progetto ai della Validazione. Organismo di controllo indipendente accreditato ISP N 061E

Controllo tecnico delle Costruzioni. Verifica del progetto ai della Validazione. Organismo di controllo indipendente accreditato ISP N 061E Controllo tecnico delle Costruzioni ISP N 061E Membro degli Accordi di Mutuo Riconoscimento EA, IAF e ILAC Signatory of EA, IAF and ILAC Mutual Recognition Agreements Verifica del progetto ai della Validazione

Dettagli

CEPAS srl Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: esami@cepas.it Sito internet: www.cepas.it

CEPAS srl Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: esami@cepas.it Sito internet: www.cepas.it Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: esami@cepas.it Sito internet: www.cepas.it Pag. 1 di 5 SCHEDA REQUISITI PER LA CERTIFICAZIONE degli ESPERTI IN GESTIONE DELL

Dettagli

IL PROJECT MANAGEMENT Project Manager, gestione dei progetti, standard ISO 21500 e best practice

IL PROJECT MANAGEMENT Project Manager, gestione dei progetti, standard ISO 21500 e best practice IL PROJECT MANAGEMENT Project Manager, gestione dei progetti, standard ISO 21500 e best practice CORSO DI ALTA FORMAZIONE 38 ORE IN AULA 8 Moduli Didattici Roma, dal 13 novembre al 5 dicembre 2015 Hotel

Dettagli

LA GESTIONE INTEGRATA ED ATTIVA DEI DATI IMMOBILIARI: UN CONTRIBUTO ALLA TRASPARENZA DEL MERCATO

LA GESTIONE INTEGRATA ED ATTIVA DEI DATI IMMOBILIARI: UN CONTRIBUTO ALLA TRASPARENZA DEL MERCATO La gestione strutturata dei dati immobiliari: dall elaborazione della perizia al monitoraggio delle garanzie Luca Marco Fiumara Roma, 23 novembre 2011 1 LA GESTIONE INTEGRATA ED ATTIVA DEI DATI IMMOBILIARI:

Dettagli

I N F I N I T Y P R O J E C T SAFETY SOLUTION

I N F I N I T Y P R O J E C T SAFETY SOLUTION I N F I N I T Y P R O J E C T SAFETY SOLUTION SAFETY SOLUTION SAFETY SOLUTION nasce per rispondere r in modo completo all esigenza di gestire la sicurezza sul luogo di lavoro, permettendo sia la gestione

Dettagli

I benefici aziendali che si possono ottenere sono riconducibili a:

I benefici aziendali che si possono ottenere sono riconducibili a: Consulenza Strategica nel settore Automotive con sviluppo di piani aziendali e strategie nel settore commerciale,nel post-vendita e nell area manageriale. La consulenza è rivolta ai titolari delle CONCESSIONARIE

Dettagli

u Politiche di miglioramento della marginalità, valutazione dei costi aziendali e riduzione degli oneri per la crescita della redditività aziendale;

u Politiche di miglioramento della marginalità, valutazione dei costi aziendali e riduzione degli oneri per la crescita della redditività aziendale; I Servizi che TETRIS CONSULTING s.r.l. offre nel settore di Direzionale comprendono: u Implementazione di sistemi di Controllo di Gestione, Reporting, analisi degli scostamenti, politiche di adjustment,

Dettagli

All. 2. Profili professionali

All. 2. Profili professionali Profili professionali All. 2 Commerciale energie rinnovabili Mansioni La figura professionale individuata è un tecnico-commerciale con una specifica conoscenza del mercato e del territorio su cui opera.

Dettagli

QUALIFICAZIONE DEI FORNITORI E DEGLI APPALTI. Soluzioni, servizi di consulenza e business process outsourcing

QUALIFICAZIONE DEI FORNITORI E DEGLI APPALTI. Soluzioni, servizi di consulenza e business process outsourcing QUALIFICAZIONE DEI FORNITORI E DEGLI APPALTI Soluzioni, servizi di consulenza e business process outsourcing 0 La qualificazione dei Fornitori e degli Appalti Valutare attraverso la raccolta e l analisi

Dettagli

BUILDING INFORMATION MODELING - BIM

BUILDING INFORMATION MODELING - BIM ICT MANAGEMENT CORSI BREVI IN BUILDING INFORMATION MODELING - BIM INDICE Executive Education 1 Obiettivi 2 Direzione 3 Calendario corsi brevi 4 Il Building Information Modelling per ridisegnare i processi

Dettagli

*oltre ad essere un acronimo, MESA ha molti significati: una montagna, un tavolo per questo abbiamo scelto il nome MESA, perché per i nostri clienti

*oltre ad essere un acronimo, MESA ha molti significati: una montagna, un tavolo per questo abbiamo scelto il nome MESA, perché per i nostri clienti *oltre ad essere un acronimo, MESA ha molti significati: una montagna, un tavolo per questo abbiamo scelto il nome MESA, perché per i nostri clienti significa soprattutto un supporto professionale concreto!

Dettagli

VALUTAZIONE E GESTIONE DEGLI IMMOBILI Tutte le indagini di supporto

VALUTAZIONE E GESTIONE DEGLI IMMOBILI Tutte le indagini di supporto VALUTAZIONE E GESTIONE DEGLI IMMOBILI Tutte le indagini di supporto di Juan Pedro Grammaldo (GRAMMALDO MAZZIOTTI) S.R.L. societa di ingegneria) Roma, 7 febbraio 2015 Argomenti che tratteremo nel corso

Dettagli

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business.

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. ACCREDITED PARTNER 2014 Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Gariboldi Alberto Group Srl è una realtà

Dettagli

CURRICULUM VITAE. 1999 - Laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano con Indirizzo Progettuale/Urbanistico.

CURRICULUM VITAE. 1999 - Laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano con Indirizzo Progettuale/Urbanistico. CURRICULUM VITAE NOME COGNOME Stefano Kunos DATA DI NASCITA 25 Gennaio 1972 RECAPITI Via Mac Mahon 119, 20155 Milano tel. 02 324875 cell. 335 1939577 TITOLO DI STUDIO 1999 - Laurea in Architettura presso

Dettagli

Manuale dei processi aziendali

Manuale dei processi aziendali Pag. 1 di 35 EDILT SRL - Sede: Via del Novecento n 17 Pesaro (PU) In conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008 Copia trasmessa in modo: Controllata Non Controllata X Firma ( DIR).. Motivo emissione: Prima

Dettagli

MASTER GESTIONE INTEGRATA

MASTER GESTIONE INTEGRATA MASTER GESTIONE INTEGRATA ESPERTI in SISTEMI DI GESTIONE AZIENDALE: QUALITA, AMBIENTE E SICUREZZA ISO serie 9000, ISO serie 14000, OHSAS 18001, OHSAS 18002, ISO 22000, ISO 27001, Reg. EMAS, ISO 19011,

Dettagli

Testimonianze di progettazione BIM

Testimonianze di progettazione BIM Testimonianze di progettazione BIM La progettazione BIM vista dai protagonisti Arch. Massimo Stefani, Responsabile servizi formativi - Harpaceas La progettazione BIM, come abbiamo visto in precedenti articoli

Dettagli

Innoviamo l ingegneria, Ingegnerizziamo l innovazione.

Innoviamo l ingegneria, Ingegnerizziamo l innovazione. Innoviamo l ingegneria, Ingegnerizziamo l innovazione. BUILD.ING S.r.l Viale Sondrio, 2 20124 Milano Italy info@buildingegneria.it info@pec.buildingegneria.it T. +39 389 9230800 LA STORIA BUILD.ING S.r.l.

Dettagli

BtoWeb QS Caratteristiche e funzionalità: BtoWeb QS

BtoWeb QS Caratteristiche e funzionalità: BtoWeb QS www.btoweb.it L unione tra il know-how gestionale e organizzativo maturato in oltre 12 anni di consulenza e l esperienza nell ambito dell informatizzazione dei processi ha consentito a Sinergest lo sviluppo

Dettagli

FORMAZIONE E PUBBLICA SEGI REAL ESTATE SEGI REAL ESTATE

FORMAZIONE E PUBBLICA SEGI REAL ESTATE SEGI REAL ESTATE ADVASORY La SEGI REAL ESTATE AZIENDA LEADER NEL SETTORE DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI GRAZIE AD UNA RETE CAPILLARE DI CONSULENTI ACCREDITATI IN EUROPA E NEL MONDO PUO ESSERE PATNER NELLA VENDITA E CARTOLARIZZAZIONE

Dettagli

DBA Group Settore IT Infrastructures

DBA Group Settore IT Infrastructures DBA Group Settore IT Infrastructures Referenze IT INFRASTRUCTURES ARCHITECTURE & MASTERPLAN PROPERTY & REAL ESTATE RETAIL GAS STATIONS TRANSPORT ITS/ PORTS POWER & ENERGY TLC IT INFRASTRUCTURES ENERGY

Dettagli

LA VALIDAZIONE DEL PROGETTO

LA VALIDAZIONE DEL PROGETTO Dipartimento di Architettura e Territorio darte Corso di Studio in Architettura quinquennale Classe LM-4 a.a. 2014-2015 Corso di Project Management, Gestione OO.PP e Cantiere - C prof. Renato G. Laganà

Dettagli

DOMOTICA Obblighi e adempimenti nel contesto del DM 37/08. Elettromondo - Rimini - 11 aprile 2015 Ing. Luciano Gaia

DOMOTICA Obblighi e adempimenti nel contesto del DM 37/08. Elettromondo - Rimini - 11 aprile 2015 Ing. Luciano Gaia DOMOTICA Obblighi e adempimenti nel contesto del DM 37/08 Elettromondo - Rimini - 11 aprile 2015 Ing. Luciano Gaia Le figure coinvolte nella progettazione degli edifici Committente Coordinatore Responsabile

Dettagli

UNA COOPERATIVA CHE INVESTE NEL PROPRIO FUTURO

UNA COOPERATIVA CHE INVESTE NEL PROPRIO FUTURO IL PIANO STRATEGICO/INDUSTRIALE 2012-2014 UNA COOPERATIVA CHE INVESTE NEL PROPRIO FUTURO L elaborazione del primo Piano Strategico/Industriale di Tecnicoop si inserisce in un progetto complessivo di rinnovamento

Dettagli

Real Consultant Srl Company Profile

Real Consultant Srl Company Profile Ooooo Real Consultant Srl Company Profile a company Regulated by RICS (The Royal Institution of Chartered Surveyors) Aprile, 2013 Indice REAL CONSULTANT - COMPANY PROFILE REAL CONSULTANT IL NOSTRO PROFILO

Dettagli

CMCI CMCI. s.c.a.r.l. PROGETTAZIONE COSTRUZIONE manutenzione

CMCI CMCI. s.c.a.r.l. PROGETTAZIONE COSTRUZIONE manutenzione CMCI s.c.a.r.l. PROGETTAZIONE COSTRUZIONE manutenzione Il Gruppo C.M.C.I. s.c.a.r.l. è una società consortile che opera nel settore petrolifero e industriale nel campo della costruzione e manutenzione

Dettagli

Sviluppo Sistemi Qualit à nella Cooperazione di Abitazione

Sviluppo Sistemi Qualit à nella Cooperazione di Abitazione Sviluppo Sistemi Qualit à nella Cooperazione di Abitazione 1. OBIETTIVI DEL PROGETTO Il presente Progetto è essenzialmente finalizzato a: diffondere i principi e i concetti della Qualità come strategia

Dettagli

OF EXPERIENCE. CHECK UP YOUR PLant INDUSTRIAL APPLICATION MORONI & PARTNERS

OF EXPERIENCE. CHECK UP YOUR PLant INDUSTRIAL APPLICATION MORONI & PARTNERS MORE THAN TWO GIGAWATTS OF EXPERIENCE CHECK UP YOUR PLant INDUSTRIAL APPLICATION MORONI & PARTNERS Il pacchetto Check Up Your Plant comprende una serie di servizi che consentono di analizzare, monitorare

Dettagli

Home & Building Automation

Home & Building Automation Home & Building Automation HOME AUTOMATION Design e comfort; controllo ed immediatezza d uso a casa tua. Un moderno sistema di Home Automation, o Domotico inteso nel suo più completo significato, è capace

Dettagli

Ottobre 2013 SISTEMA DI PROGETTO

Ottobre 2013 SISTEMA DI PROGETTO SISTEMA DI PROGETTO Ottobre 2013 Sistema di progetto - Project management interventi urbani complessi Strategie e strumenti per affrontare il mercato del promotore e della concessione Ingegneria economica

Dettagli

Dal 3D al 6D: gestire la manutenzione con il supporto di modelli IFC www.openmaint.org

Dal 3D al 6D: gestire la manutenzione con il supporto di modelli IFC www.openmaint.org 1 Dal 3D al 6D: gestire la manutenzione con il supporto di modelli IFC www.openmaint.org www.openmaint.org www.tecnoteca.com 2 BIM & Multidimensionalità 5D 6D 3D... 4D 7D... 3 BIM & Multidimensionalità

Dettagli

Microsoft Dynamics NAV 2009 REALIZZARE GLI OBIETTIVI

Microsoft Dynamics NAV 2009 REALIZZARE GLI OBIETTIVI Microsoft Dynamics NAV 2009 REALIZZARE GLI OBIETTIVI Una soluzione ERP integrata CONNETTERE Microsoft Dynamics NAV 2009 SEMPLIFICARE ANALIZZARE Microsoft Dynamics NAV 2009 è un ERP innovativo, flessibile

Dettagli

GESTIONE DI PROGETTO E ORGANIZZAZIONE DI IMPRESA

GESTIONE DI PROGETTO E ORGANIZZAZIONE DI IMPRESA GESTIONE DI PROGETTO E ORGANIZZAZIONE DI IMPRESA Il project management nella scuola superiore di Antonio e Martina Dell Anna 2 PARTE VII APPENDICE I CASI DI STUDIO Servizi pubblici territoriali online

Dettagli

Fiera Forum: Risorse comuni 9 febbraio 2005

Fiera Forum: Risorse comuni 9 febbraio 2005 Fiera Forum: Risorse comuni 9 febbraio 2005 Real Estate & Space Management e la Governance dell Ente Locale. Nuove metodologie per l analisi del patrimonio immobiliare per l Ente Pubblico Angelo Giornelli:

Dettagli

In riferimento al punto 3 delle Linee Guida, le aree indicative individuate ai fini dell aggiornamento professionale sono:

In riferimento al punto 3 delle Linee Guida, le aree indicative individuate ai fini dell aggiornamento professionale sono: ALLEGATO 1 AREE OGGETTO DELL ATTIVITA FORMATIVA In riferimento al punto 3 delle Linee Guida, le aree indicative individuate ai fini dell aggiornamento professionale sono: 1. architettura, paesaggio, design,

Dettagli

IL GIUSTO PARTNER. www.licon.it

IL GIUSTO PARTNER. www.licon.it IL GIUSTO PARTNER www.licon.it Affidatevi ad un consulente globale LICON si propone alle aziende come un consulente globale per lo sviluppo di soluzioni gestionali personalizzate ad alto valore aggiunto,

Dettagli

rispetta il presente per avere un

rispetta il presente per avere un rispetta il presente per avere un domani STUDIO MASTER ECOLOGY CONSULTING crede che una qualsiasi organizzazione, pubblica e privata, possa trarre proficui vantaggi dalla impostazione interna di risorse,

Dettagli

D- CONSULENZE TECNICO-URBANISTICHE, DUE DILIGENCE, VALUTAZIONI IMMOBILIARI

D- CONSULENZE TECNICO-URBANISTICHE, DUE DILIGENCE, VALUTAZIONI IMMOBILIARI Urbanistica Materia Architettura SCHEDA SINTETICA DI PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA Denominazione: UMAstudio s.r.l. Codice fiscale/iscrizione CCIAA : 07859871001 Iscrizione R.E.A. : 1058847 Sede: Roma 00196

Dettagli

QUALIFICAZIONE DEI FORNITORI E DEGLI APPALTI Soluzioni, Consulenza e Servizio Gestito (Outsourcing)

QUALIFICAZIONE DEI FORNITORI E DEGLI APPALTI Soluzioni, Consulenza e Servizio Gestito (Outsourcing) QUALIFICAZIONE DEI FORNITORI E DEGLI APPALTI Soluzioni, Consulenza e Servizio Gestito (Outsourcing) 0 La qualificazione dei Fornitori e degli Appalti Qualifica dei Fornitori = Valutare attraverso la raccolta

Dettagli

Progetto Atipico. Partners

Progetto Atipico. Partners Progetto Atipico Partners Imprese Arancia-ICT Arancia-ICT è una giovane società che nasce nel 2007 grazie ad un gruppo di professionisti che ha voluto capitalizzare le competenze multidisciplinari acquisite

Dettagli

ORGANIZZAZIONE DEL CANTIERE

ORGANIZZAZIONE DEL CANTIERE ORGANIZZAZIONE DEL CANTIERE Introduzione al corso Cenni sulla gestione della commessa Pianificazione WBS delle attività Chi siamo fulvio.rececconi@polimi.it Note: - Orario; - Materiale didattico - Obbligo

Dettagli

Il BIM nel mondo della prefabbricazione

Il BIM nel mondo della prefabbricazione Il BIM nel mondo della prefabbricazione Dalla progettazione tradizionale all interoperabilità AUTORE : Arch. Massimo Sefani, BIM Consultant Harpaceas Introduzione Il mercato della prefabbricazione si trova

Dettagli

Laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano con Indirizzo Progettuale/Urbanistico. Votazione 97/100

Laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano con Indirizzo Progettuale/Urbanistico. Votazione 97/100 CURRICULUM VITAE NOME COGNOME Stefano Kunos DATA DI NASCITA 25 Gennaio 1972 RECAPITI TITOLO DI STUDIO Via Mac Mahon 119, 20155 Milano tel.02 324875 cell.335 1939577 Laurea in Architettura presso il Politecnico

Dettagli

Il controllo dell efficienza energetica nei Data Center. Valentino Violani, Npo Consulting srl

Il controllo dell efficienza energetica nei Data Center. Valentino Violani, Npo Consulting srl Il controllo dell efficienza energetica nei Data Center Valentino Violani, Npo Consulting srl Profilo del System Integrator Saia PCD Npo Consulting srl è una società di system integration nata nel 2007

Dettagli

Ingegneria Qualità e Servizi. Engineering Process Owner

Ingegneria Qualità e Servizi. Engineering Process Owner Ingegneria Qualità e Servizi Engineering Process Owner Gestione Aziendale Sostenibilità Ambientale Efficienza Energetica Infrastrutture e Costruzioni Chi è è una società di consulenza, che opera dal 1995

Dettagli

Studio Associato ect oj ch In Pr Ar

Studio Associato ect oj ch In Pr Ar Studio Associato Arch In ProJect Lo Studio Associato Arch In Project (A P) nasce nel marzo 2003, quando le collaborazioni tra i soci, Paolo Gironi e Federica Ribolla, si intensificano al punto da divenire

Dettagli

Curriculum aziendale. Euroconsult s.a.s.

Curriculum aziendale. Euroconsult s.a.s. Curriculum aziendale Euroconsult s.a.s. aggiornato al 26/04/2011 Dati anagrafici Ragione sociale: Euroconsult s.a.s. Data di costituzione: 14 febbraio 1994 Rappresentante legale: ing. Armando Cannata Partita

Dettagli

Sistema di Gestione Integrato adottato dal Consorzio. ENEL Contractor day, 19 novembre 2010

Sistema di Gestione Integrato adottato dal Consorzio. ENEL Contractor day, 19 novembre 2010 Sistema di Gestione Integrato adottato dal Consorzio Qualità Sicurezza Ambiente ENEL Contractor day, 19 novembre 2010 Certificazioni conseguite dal Consorzio Adottiamo i seguenti Sistemi certificati: Sistema

Dettagli

Profilo Istituzionale LIS Spa

Profilo Istituzionale LIS Spa Profilo Istituzionale LIS Spa Chi siamo LIS, fondata nel 1982, è leader nella fornitura di servizi, soluzioni e tecnologie per la protezione di cose e/o persone. LIS offre ai propri Clienti dalla progettazione

Dettagli

le nostre reti reti specialistiche rete generale consulenti globali phoenix network@phoenixcapital.it

le nostre reti reti specialistiche rete generale consulenti globali phoenix network@phoenixcapital.it le nostre reti reti specialistiche Corporate Consultants Branches Real Estate Partners Senior Designer rete generale consulenti globali phoenix network@phoenixcapital.it il gruppo Rilancio e sviluppo delle

Dettagli

COMUNE DI TERNI DIREZIONE MANUTENZIONI

COMUNE DI TERNI DIREZIONE MANUTENZIONI COMUNE DI TERNI DIREZIONE MANUTENZIONI DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE Numero 671 del 24/03/2011 OGGETTO: costituzione dell unità Team Energy Management ESERCIZIO 2011 Comune di Terni Direzione Manutenzioni

Dettagli

1. Denominazione/Ragione sociale/riferimenti

1. Denominazione/Ragione sociale/riferimenti 1. Denominazione/Ragione sociale/riferimenti ENERGIKA S.r.l. Via Nuova circonvallazione, 57/D - 47923 RIMINI REA: 53992/1997 Assistenza clienti dalle ore 09,00-18,00 dal lunedì al venerdì: 199 44 55 10

Dettagli

I servizi a supporto dell impresa

I servizi a supporto dell impresa 1 Quaderni del territorio La gestione del patrimonio immobiliare aziendale I servizi a supporto dell impresa Dipartimento di Scienza e Tecnologia dell Ambiente Costruito Building Enviroment Science e Technology

Dettagli

Facility Management PERFEZIONE E INTEGRAZIONE AL VOSTRO SERVIZIO

Facility Management PERFEZIONE E INTEGRAZIONE AL VOSTRO SERVIZIO Facility Management PERFEZIONE E INTEGRAZIONE AL VOSTRO SERVIZIO FACILITY MANAGEMENT COFELY È Migliorare i servizi Ottimizzare l organizzazione no-core Ridurre i costi PER AIUTARVI A CONCENTRARE LE RISORSE

Dettagli

BANDO Servizio Formazione Professionale. ALLEGATO 2 Offerta Tecnica. Allegato 2: Offerta Tecnica Pag. 1

BANDO Servizio Formazione Professionale. ALLEGATO 2 Offerta Tecnica. Allegato 2: Offerta Tecnica Pag. 1 BANDO Servizio Formazione Professionale ALLEGATO 2 Offerta Tecnica Allegato 2: Offerta Tecnica Pag. 1 ALLEGATO 2 OFFERTA TECNICA La busta B DENOMINATA Offerta tecnica PROCEDURA APERTA, INDETTA AI SENSI

Dettagli

Nata per sviluppare sistemi informativi aziendali all avanguardia.

Nata per sviluppare sistemi informativi aziendali all avanguardia. filosofia Nata per sviluppare sistemi informativi aziendali all avanguardia. case history Abbiamo aiutato i nostri clienti a trasformare gli investimenti tecnologici in elementi strategici. Software house

Dettagli

PER UN AMBIENTE SICURO E CONFORTEVOLE PIANIFICAZIONE CONSULENZA CONTROLLO

PER UN AMBIENTE SICURO E CONFORTEVOLE PIANIFICAZIONE CONSULENZA CONTROLLO PER UN AMBIENTE SICURO E CONFORTEVOLE PIANIFICAZIONE CONSULENZA CONTROLLO Protezione dal rumore Misura e controllo delle vibrazioni Qualità dell aria Sicurezza industriale Termica delle costruzioni Acustica

Dettagli