Progetto di Sponsorizzazione

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Progetto di Sponsorizzazione"

Transcript

1 Progetto di Sponsorizzazione

2 Premessa L arte di far parlare di sé, parlando d altro. In questo consiste l essenza della sponsorizzazione. Il fenomeno sportivo costituisce oggi un importante realtà sociale ed economica in Italia e nel Mondo. Lo sport, integrando produzione, servizi, spettacolo e comunicazione, stimola passioni, attenzione, viaggi e affari, diventando una vera e propria industria del tempo libero. Nelle pagine che seguono troverete allegate alcune immagini ed informazioni, riguardanti la storia del Club Scherma Torino, la sua struttura, i risultati sportivi ottenuti, ed il target di alto livello dei frequentatori, che vanno da età giovanissime fino agli over.

3 Premessa Il Club Scherma Torino, con oltre 120 anni di storia, rappresenta un centro di interesse e di valorizzazione storica, in primo luogo per ciò che ha significato nel panorama sportivo della disciplina della scherma e, trasversalmente, come monumento della tradizione storica appartenente alla città di Torino. Ricordiamo inoltre, che in occasione dei Campionati del Mondo di Scherma, il Club Scherma Torino ha ospitato gli allenamenti delle squadre nazionali italiana e spagnola, consolidando ancor di più in questo modo, oltre alla dimensione di prestigio volta alla valorizzazione dell'aspetto sportivo, un opportunità per promuovere nel mondo anche le potenzialità culturali del territorio. Dal Dicembre 2006 il Club Scherma Torino è stato designato dalla F.I.S. (Federazione Italiana Scherma) Centro Federale di Fioretto per il Nord Italia, ospitando quindi gli allenamenti dei migliori atleti di questa specialità.

4 Premessa Oltre alla scherma esistono numerose attività collaterali: tennis, calcetto, palestra fitness con centro benessere, piscina e ristorazione gestite da ASD (Associazioni Sportive Dilettantistiche) per conto del Club Scherma Torino. Ognuna di queste associazioni opera nel proprio ambito per garantire ai soci e agli amici del club un servizio qualitativamente elevato (caratteristica imprescindibile per ogni attività del Centro). Grazie a tutte queste attività il Circolo della Scherma riesce a garantire una maggiore pluralità di servizi e di conseguenza una maggiore soddisfazione per tutti coloro che aderiscono al Club. Di particolare rilevanza è la presenza, proprio per questo motivo, di un pubblico eterogeneo che va dallo schermidore al tennista, dal calciatore al nuotatore. L eterogeneità è riscontrabile anche nell età di chi frequenta il Centro, che va dai 5 anni dei bambini che partecipano alle lezioni di scherma, all estate ragazzi ed alla scuola calcio/tennis fino agli adulti che aderiscono ai vari tornei o alle lezioni con maestri qualificati. Per tutti questi motivi il Club Scherma di Torino ha visto crescere in modo esponenziale le presenze all interno del Centro fino a diventare un vero e proprio punto di riferimento per chi vuole praticare sport in modo agonistico o semplicemente amatoriale sempre tenendo in grande considerazione la qualità e la pulizia dell attività sportiva.

5 Cenni Storici Il 1 maggio 1843 nasce a Torino la prima Società Ginnastica d Italia su invito della Casa Reale: l anno successivo inaugura la prima palestra d'italia tra il Viale del Re ed il Valentino. Nel 1879 prende il via l attività della scherma affidata al Conte Colli di Felizzano ed ubicata nel Palazzo Thaon di Revel. Dal 1954 l attuale sede è a Villa Glicini, all interno del Parco del Valentino. Nel 1967 il Club Scherma Torino è stato insignito della Stella d'oro al Merito Sportivo del Coni.

6 I Presidenti Nel Corso Della Storia I Presidenti che si sono susseguiti nella carica direttiva sono stati: dal 2003 dal 2002 al 2003 dal 2001 al 2002 dal 1998 al 2000 dal 1974 al 1998 dal 1968 al 1974 dal 1957 al 1968 dal 1938 al 1956 dal 1936 al 1938 dal 1934 al 1936 dal 1913 al 1932 dal 1891 al 1912 dal 1884 al 1891 dal 1879 al 1884 Mario Vecchione Luca Morelli di Ticineto e di Popolo Vannetta Masciotta Roberto Chiari Nicola Granieri Giuseppe Delfino Aldo Masciotta Achille Mario Dogliotti Ottorino Uffreduzzi Conte Metello Rossi di Montelera Marchese Alfonso Ferrero di Ventimiglia Barone di Sant'Agabio Conte Cigala Conte Colli di Felizzano Sua Altezza Reale il Principe di Piemonte nel 1926 accetta la Presidenza Onoraria.

7 Risultati Sportivi Nel corso dei suoi 125 anni di vita molti sono gli allori raccolti dal Club di Scherma più prestigioso d Europa e più titolato d Italia: 37 Medaglie Olimpiche 35 Medaglie Mondiali 50 Medaglie ai Campionati Italiani a squadre 35 Medaglie ai Campionati Italiani individuali Il palmarès vanta ben 7 Titoli Olimpici e 11 Mondiali.

8 Dove Siamo

9 Dove Siamo Il Circolo della Scherma è situato in pieno centro a Torino nel favoloso Parco del Valentino ed è facilmente raggiungibile sia coi mezzi pubblici che in auto grazie anche al grande parcheggio presente a pochi passi. Risulta essere anche di grande interesse per i genitori che lavorano presso le aziende presenti nelle immediate vicinanze in quanto possono usufruire dei servizi di estate ragazzi e scuola calcio/tennis all interno di un Centro sicuro e immerso nel verde, avendo comunque la possibilità di passare a trovare i propri figli durante per esempio la pausa pranzo. E visto con grande interesse anche da parte di chi semplicemente lavora nelle vicinanze e vuole fare una sosta a metà giornata facendo uno spuntino a bordo piscina o una tonificante partita a tennis con i colleghi. Questa sua centralità risulta essere quindi un grande vantaggio competitivo e anche elemento di grande prestigio senza pensare alla grande visibilità che può offrire ad un ipotetico sponsor potendo fungere da vera e propria vetrina a cielo aperto.

10 Il Circolo

11 La Sala Da Pranzo

12 Coppe, Medaglie e Riconoscimenti

13 Proposta di Sponsorizzazione La possibilità di sponsorizzare il Club Scherma Torino, sicuramente tra i più prestigiosi o addirittura il più prestigioso d Italia, può essere la risposta strategica più adeguata a valorizzare il proprio marchio. Le soluzioni disponibili per la sponsorizzazione prevedono spazi dei locali interni e esterni al circolo e/o la sponsorizzazione degli atleti che sono presenti, attraverso le competizioni, in numerose palestre italiane ed internazionali.

14 Proposta di Sponsorizzazione Spazi Interni Gli spazi sponsorizzabili all interno della struttura del Club sono diversi, e vanno da alcune pareti della palestra agli spalti della stessa. Le dimensioni della sponsorizzazione sono in funzione della cifra che si vuole investire e degli spazi ancora disponibili. Spazi Esterni Gli spazi sponsorizzabili all esterno della struttura del Club sono diversi e vanno da spazi che risiedono sul campo da calcetto, sui campi da tennis, sulla piscina e sulle tribune che danno sull esterno della struttura. Le dimensioni della sponsorizzazione sono in funzione della cifra che si vuole investire e degli spazi ancora disponibili.

15 Esempi di Spazi Sponsorizzabili Nelle pagine che seguono si possono osservare alcuni esempi di sponsorizzazione. Di fatto ogni progetto sarà valutato nei termini, in funzione degli spazi richiesti dall azienda e disponibili, ed in funzione al budget di sponsorizzazione che si vuole investire.

16 La Palestra 12 Pedane da allenamento e competizione Spazio sponsorizzabile

17 Campo da Calcetto Spazio sponsorizzabile

18 Campi da Tennis

19 La Piscina

20 Attrezzature Atleti Attrezzatura Atleti È possibile sponsorizzare la divisa degli atleti, che viene indossata durante tutte le gare, gli allenamenti e le manifestazioni ufficiali e che veicolerebbe lo sponsor a livello nazionale ed internazionale.

21 Attrezzature Atleti Divisa - Su braccio non armato Spazio sponsorizzabile

22 Internet Internet Internet è un mezzo che sempre più raggiunge in modo diretto milioni di persone contemporaneamente ed in tutto il mondo. Il Club Scherma Torino offre la possibilità di sponsorizzare la propria attività tramite il proprio sito internet e quello del suo Sport Club Villa Glicini, attraverso dei banner fissi, o addirittura anche dei banner promozionali visualizzabili solo per un certo periodo di tempo.

23

24

25 Attività collaterali L ASD Villa Glicini TC gestisce e organizza per conto del Club Scherma Torino le attività sportive e collaterali che comprendono: City camp Scuola calcio Scuola tennis Tornei interni Tornei esterni Tutte queste iniziative sono sponsorizzabili anche singolarmente. La scelta di sponsorizzare una o più delle attività e iniziative qui presentate offre la possibilità di veicolare il marchio della propria azienda anche su tutto il materiale di comunicazione e promozione.

26 CITY CAMP La formula del CITY CAMP "senza valigia" consiste nel trovarsi insieme per una o più settimane per divertirsi giocando dall'alba al tramonto a due passi da casa. Sono previste due tipologie di CITY CAMP: 1-PART TIME (solo mattino o solo pomeriggio) 2-FULL TIME IDONEITA Possono partecipare tutti i bambini e le bambine di età compresa fra i 5 e i 15 anni che saranno suddivisi in fasce di età al fine di omogeneizzare il programma delle attività.

27 GIORNATA TIPO servizio di pre-camp (arrivo partecipanti) allenamento ( calcio, tennis, scherma, canottaggio, bici, balli, animazione teatrale e piscina) pulizia personale pranzo fine part-time inizio full-time relax, riposo, attività di svago allenamento e tornei igiene personale e merenda servizio di post-camp (fine della giornata). PREMI Al termine di ogni settimana ci sarà una premiazione durante la quale verranno assegnati premi a tutti coloro che si saranno distinti nelle varie attività ed in particolare verrà premiato: THE BEST OF THE CAMP (the best camper).

28 LUOGO E PERIODO DI SVOLGIMENTO Il CITY CAMP ha la durata di 7 settimane: Da al Da al Da al Da al Da al Da al Da al Il CITY CAMP ha inizio il lunedì mattina, termina il venerdì pomeriggio con le premiazioni e viene svolto completamente nell'impianto Sportivo di Villa Glicini che è attrezzato con campo da calcio, 2 campi da tennis, piscina, palestra di scherma e ampia zona ristoro. Il centro è dotato inoltre di spogliatoi, servizi igienici e docce.

29 La QUOTA DI PARTECIPAZIONE mattino pomeriggio 1 settimana CITY CAMP part-time: settimana CITY CAMP part-time: settimana CITY CAMP part-time: settimana CITY CAMP part-time: settimana CITY CAMP part-time: settimana CITY CAMP part-time: settimana CITY CAMP part-time: settimana CITY CAMP full-time: settimana CITY CAMP full-time: settimana CITY CAMP full-time: settimana CITY CAMP full-time: 75 5 settimana CITY CAMP full-time: 75 6 settimana CITY CAMP full-time: 75 7 settimana CITY CAMP full-time: 75 In caso di fratelli/sorelle la quota viene calcolata nel seguente modo: primo figlio: quota piena secondo figlio: quota seconda settimana in caso di seconda settimana per entrambi: primo figlio:quota terza settimana secondo figlio: quota quarta settimana

30 LA QUOTA COMPRENDE 1 corso tennis/calcio con allenatori qualificati e altre attività come piscina, scherma o semplicemente ricreative e di svago; 2 pranzo e merenda 3 assicurazione 4 attestato di partecipazione e scheda tecnica 5 Kit ABBIGLIAMENTO Oltre alla maglietta CITY CAMP portarsi: un paio di scarpe da ginnastica, scarpe da calcetto ed eventuali protezioni, pantaloncini, maglietta di ricambio.. insomma tutto l'occorrente. ISTRUTTORI Maestri di tennis qualificati della federazione italiana tennis; Maestri di calcio qualificati; Staff di animazione per bambini con grande esperienza.

31 INIZIATIVE INTERESSANTI Creare una figurina dei bambini per poi realizzare un album o cd; prevedere uno sconto per i genitori che lavorano presso gli eventuali sponsor che aderiranno all'iniziativa (indicativamente il 10%); giochi a premi. NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI (a settimana) 80 fra bambini e bambine.

32 SCUOLA CALCIO I bambini saranno seguiti da allenatori competenti e uno staff di alta qualità che si avvarranno di una struttura consolidata capace di garantire ai piccoli atleti tutto quello di cui hanno bisogno per apprendere nel modo più semplice e professionale possibile. Verrà posta particolare attenzione alla preparazione tecnica e fisica dell atleta senza trascurare aspetti importanti come la tattica, il gioco di squadra e naturalmente lo spirito di aggregazione e sacrificio che è alla base di ogni sport collettivo.

33 Le lezioni saranno tenute su un campo da calcetto in erba sintetica di nuova realizzazione in modo tale da rendere più facile l apprendimento della tecnica individuale. L idea innovativa è quella del FOOTBALL-SALA ossia seguire il filone brasiliano puntando molto sull apprendimento tecnico/tattico su un campo di dimensioni ridotte per poi essere così avvantaggiato in spazi più ampi (senza naturalmente dimenticarsi della preparazione fisica dell atleta).

34 La scuola durerà tutto l anno e prevederà periodicamente partite contro altre squadre per saggiare gli insegnamenti settimanali; l obiettivo è quello di creare una squadra per l anno successivo e per i migliori ci sarà la possibilità di aggregarsi con squadre prestigiose di Torino dove continuare l apprendimento. NB. In base alle richieste ci sarà la possibilità di una scuola calcio femminile.

35 SCUOLA TENNIS Gestione dei Corsi Scuola tennis La scuola tennis sarà realizzata, per i più piccoli, con dei mini-campi dotati di reti più basse (possibilità di mettere fino a 4 mini-campi per ogni campo da tennis) e delle attrezzature semplici ed efficaci x sviluppare al meglio le capacità degli allievi. Ogni istruttore di tennis seguirà un massimo di 8 ragazzi per dare una migliore qualità di apprendimento. Gli adulti saranno divisi per un massimo di 4 ogni ora.

36 Lezioni serali: Le lezioni serali, (nelle quali ogni settimana saranno fissati degli obiettivi da raggiungere: tecnica dei colpi, tattiche di gioco, strategia della competizione ) saranno organizzate con 3 adulti per volta. Tutti i gruppi saranno suddivisi per livello di gioco assicurando una giusta competizione e quindi il divertimento; NB: chi vorrà, segnalerà nome e numero di cellulare, per essere contattato dagli altri giocatori, in una tabella visibile a tutti. A fine anno verrà consegnata una scheda valutativa personalizzata..

37 Iniziative: Una sera ogni mese verranno fissati incontri con dietologi e psicologi nonché saranno fornite lezioni teoriche dei vari sport. Nei week-end verranno organizzati incontri tra i ragazzi del club e competizioni con altri centri. Verranno, inoltre, organizzati dei meeting in cui tutti gli appassionati di Tennis potranno palleggiare e avere suggerimenti dai migliori giocatori d Italia. NB: Da subito verrà eseguita l affiliazione alla F.I.T.(Federazione Italiana Tennis) ente preposto all organizzazione di tornei e manifestazioni tennistiche e all A.I.C.S.(tornei dei weekend) per poter assicurare un servizio più completo e qualitativamente più elevato.

PRESENTAZIONE SC LA QUERCIA

PRESENTAZIONE SC LA QUERCIA SC La Quercia (V. Fosso della Castelluccia, 84, Roma) Tel. e fax 065059159, Cel. 3282362179 Email: giuseppegilardi@hotmail.com Sito: laquercia.campionline.com P.Iva: 11386121005 C.F.: 97640440588 PRESENTAZIONE

Dettagli

CLUB Il Tennis Club Ca del Moro nasce, nel 1976, al Lido di Venezia, vicino a Malamocco, per l iniziativa di un privato. .01.02

CLUB Il Tennis Club Ca del Moro nasce, nel 1976, al Lido di Venezia, vicino a Malamocco, per l iniziativa di un privato. .01.02 dal 1976 CLUB Il Tennis Club Ca del Moro nasce, nel 1976, al Lido di Venezia, vicino a Malamocco, per l iniziativa di un privato. Situato a due passi dal mare, tra la vegetazione tipica dell isola e gli

Dettagli

Un estate di Volley con ENERGY! Ecco le proposte del 2015:

Un estate di Volley con ENERGY! Ecco le proposte del 2015: Un estate di Volley con ENERGY! Ecco le proposte del 2015: GIUGNO 8-13 ANNI PARMA Centro estivo di pallavolo gratuito dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13. Pomeriggio di attività varie nel Centro Giovani

Dettagli

Stagione sportiva 2015/2016

Stagione sportiva 2015/2016 COPIA PER L ATLETA REGOLAMENTO SETTORE GIOVANILE SCOLASTICO G.S. CALCIO EVANCON Stagione sportiva 2015/2016 Il presente Regolamento dovrà essere sottoscritto dall atleta e da uno dei genitori, o da chi

Dettagli

Regolamento della Scuola Calcio

Regolamento della Scuola Calcio Regolamento della Scuola Calcio per Genitori e Allievi STAGIONE SPORTIVA 2012-2013 A.S.D. Bucchianico Calcio Telefono 0871.382133 Fax 0871.382133 www.bucchianicocalcio.it e-mail: asd.bucchianicocalcio@virgilio.it

Dettagli

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA SCUOLA CALCIO A 5 REGOLAMENTO. Alla Scuola Calcio a 5 possono iscriversi i bambini e i ragazzi nati negli anni

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA SCUOLA CALCIO A 5 REGOLAMENTO. Alla Scuola Calcio a 5 possono iscriversi i bambini e i ragazzi nati negli anni ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA SCUOLA CALCIO A 5 REGOLAMENTO CHI PUO ISCRIVERSI ALLA SCUOLA CALCIO Alla Scuola Calcio a 5 possono iscriversi i bambini e i ragazzi nati negli anni 1996/1997/1998/1999/2000/2001/2002/2003/2004.

Dettagli

Porta i tuoi bambini a divertirsi tra sport e natura!

Porta i tuoi bambini a divertirsi tra sport e natura! Porta i tuoi bambini a divertirsi tra sport e natura! Un estate di gioco, amicizia e tanto divertimento è quanto propone il Master Club di Rivarossa per bambini dai 5 ai 12 anni. Sport, svago e confronto

Dettagli

INFORMAZIONI E REGOLAMENTO SCUOLA CALCIO A.S.D. REAL AIROLA STAGIONE SPORTIVA 2015 2016

INFORMAZIONI E REGOLAMENTO SCUOLA CALCIO A.S.D. REAL AIROLA STAGIONE SPORTIVA 2015 2016 INFORMAZIONI E REGOLAMENTO SCUOLA CALCIO A.S.D. REAL AIROLA STAGIONE SPORTIVA 2015 2016 L ATTIVITÀ CALCISTICA GIOVANILE È REGOLATA SULLA BASE DEI PRINCIPI DALLA CARTA DEI DIRITTI DEI RAGAZZI ALLO SPORT

Dettagli

CIRCOLO TENNIS BARI SCUOLA TENNIS 2012>2013

CIRCOLO TENNIS BARI SCUOLA TENNIS 2012>2013 CIRCOLO TENNIS BARI SCUOLA TENNIS 2012>2013 www.circolotennisbari.it CIRCOLO TENNIS BARI SCUOLA TENNIS 2012>2013 Come è tradizione il Circolo Tennis Bari apre le iscrizioni ai suoi corsi di Tennis. I corsi

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO Stagione 2015

REGOLAMENTO INTERNO Stagione 2015 PREMESSA a.s.d. ALA Atletica Leggera Abbiategrasso è affiliata FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera) dal 1982 e affiliata FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport Per tutti) dal 2010. L anno

Dettagli

PROGETTO SCUOLA TENNIS

PROGETTO SCUOLA TENNIS PRESENTAZIONE II Cierrebiclub sorge in una vasta oasi verde, facilmente e rapidamente raggiungibile sia dal centro della città, sia dalle principali vie di comunicazione, anche con i mezzi pubblici. Il

Dettagli

TRICOLORE SUMMER-CAMP

TRICOLORE SUMMER-CAMP TRICOLORE SUMMER-CAMP 2015 Piscine Pallavolo Divertimento Sole Beach Volley Corsi di Specialità IN COLLABORAZIONE CON:...e tanto altro! WWW.EDENBENESSERE.COM DAL 15 GIUGNO AL 4 LUGLIO per maggiori info:

Dettagli

sg.sport EDIZIONE ESTATE 2014

sg.sport EDIZIONE ESTATE 2014 sg.sport EDIZIONE ESTATE 2014 2 Indice 4 Cos'è il Summer Camp 6 A chi è rivolto 9 Le Strutture & il Team 10 Divertimento & Sport 11 Momenti speciali 3 12 Tutti a tavola 14 Tennis Camp Brunico 15 Camp Specialistico

Dettagli

SUMMER VOLLEY CAMP 2012

SUMMER VOLLEY CAMP 2012 La FIPAV Comitato provinciale di Venezia organizza il SUMMER VOLLEY CAMP 2012 JESOLO E CAVALLINO - VENEZIA SUMMER VOLLEY CAMP 2012 Vacanza sportiva suddivisa in moduli settimanali nei mesi di Giugno e

Dettagli

REGOLAMENTO Stagione Sportiva 2013 2014

REGOLAMENTO Stagione Sportiva 2013 2014 REGOLAMENTO Stagione Sportiva 2013 2014 Il presente Regolamento viene distribuito al fine da essere accuratamente letto dall'allievo unitamente ai propri Genitori o da chi esercita la podestà genitoriale.

Dettagli

Associazione Sportiva Dilettantistica Golf club Alpino di Stresa CLUB DEI GIOVANI. programma

Associazione Sportiva Dilettantistica Golf club Alpino di Stresa CLUB DEI GIOVANI. programma CLUB DEI GIOVANI 2015 Il programma 1 Quest anno la Alpino Golf School organizza per i suoi iscritti l attività didattica e sportiva curata dal Maestro Massimiliano Pesenti. Il programma prevede attivazione

Dettagli

3 VENEZIA CUP. JESOLO - VENEZIA 30 Aprile - Maggio 2009

3 VENEZIA CUP. JESOLO - VENEZIA 30 Aprile - Maggio 2009 S.IN.T. Travel sport 3 VENEZIA CUP JESOLO - VENEZIA 30 Aprile - Maggio 2009 3 VENEZIA CUP PRESENTAZIONE Nella cornice di Jesolo, una delle località balneari più frequentate dell alto adriatico, si svolge

Dettagli

CALCIO CLUB LIVORNO > Programma stagione sportiva 2015/16

CALCIO CLUB LIVORNO > Programma stagione sportiva 2015/16 Amanti del calcio a 5 e del calcio a 8 amatoriale, 2.400 tesserati e 130 squadre sono i numeri della stagione appena conclusa. In questo documento trovate tutte le informazioni utili per partecipare alla

Dettagli

HELLAS CAMP VERONA BAMBINI SENZA CONFINI CAMP 2014

HELLAS CAMP VERONA BAMBINI SENZA CONFINI CAMP 2014 HELLAS CAMP VERONA BAMBINI SENZA CONFINI CAMP 2014 15-22 Giugno 2014 PESCHIERA DEL GARDA (Verona - Italy) Cari amici, anche quest anno vi aspettiamo in Italia per il quarto Campus di Bambini senza Confini,

Dettagli

Dal 15 giugno all 11 settembre. ch4 sporting club

Dal 15 giugno all 11 settembre. ch4 sporting club 2015 Dal 15 giugno all 11 settembre ch4 sporting club tanti giochi, sport e laboratori attività in lingua inglese aree verdi e spazi a misura di bambino cucina interna per pranzo e merenda, con menu dedicato

Dettagli

PROPOSTA SPORTIVA PER LA SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE

PROPOSTA SPORTIVA PER LA SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE 1 PROPOSTA SPORTIVA PER LA SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE Il centro sportivo di Casnigo è un moderno impianto polivalente ad intero capitale pubblico la cui gestione è in capo alla società CSC GESTIONI SSD

Dettagli

ENGLISH SUMMER CAMP. Learn English in Italy! dagli 8 ai 13 anni. 21 giugno al 18 luglio 2015. Pracatinat Val Chisone, Piemonte

ENGLISH SUMMER CAMP. Learn English in Italy! dagli 8 ai 13 anni. 21 giugno al 18 luglio 2015. Pracatinat Val Chisone, Piemonte ENGLISH SUMMER CAMP in italy dagli 8 ai 13 anni Pracatinat Val Chisone, Piemonte Soggiorni settimanali dal 21 giugno al 18 luglio 2015 Learn English in Italy! WEP ENGLISH SUMMER CAMP estate 2015 dagli

Dettagli

REGOLAMENTO CENTRI ESTIVI 2015 Dall 8 giugno all 11 settembre

REGOLAMENTO CENTRI ESTIVI 2015 Dall 8 giugno all 11 settembre REGOLAMENTO CENTRI ESTIVI 2015 Dall 8 giugno all 11 settembre ISCRIZIONE: E necessaria per tutti i nuovi iscritti (esclusi i gruppi champions league e military camp ) una prova di nuoto da effettuare prima

Dettagli

Progetto Giovani Calciatori di Scandiano

Progetto Giovani Calciatori di Scandiano Progetto Giovani Calciatori di Scandiano REGOLAMENTO SCUOLA CALCIO - SPORTING FC ASD STAGIONE SPORTIVA 2015-2016 Il presente Regolamento dovrà essere sottoscritto dall allievo e da entrambi i genitori

Dettagli

La tua scuola di... sport

La tua scuola di... sport La tua scuola di... sport A due passi da Piazza del Popolo, immerso nel verdissimo parco dell Istituto Villa Flaminia, il Centro Sportivo Villa Flaminia offre la possibilità a bambini, ragazzi ed adulti

Dettagli

A.S. REAL LENO STAGIONE SPORTIVA 2012-2013 PROGRAMMA DI ATTIVITA

A.S. REAL LENO STAGIONE SPORTIVA 2012-2013 PROGRAMMA DI ATTIVITA A.S. REAL LENO STAGIONE SPORTIVA 2012-2013 PROGRAMMA DI ATTIVITA Dal 2010 Centro di formazione tecnico Scuola Calcio A.C. Milan La società A.S. Real Leno Calcio presieduta dal sig. Mor Angiolino ha approvato

Dettagli

Ai partecipanti sarà fornito un kit da calciatore ed alcune dispense tecniche. Al termine del soggiorno fotoposter ricordo ed album mundial online.

Ai partecipanti sarà fornito un kit da calciatore ed alcune dispense tecniche. Al termine del soggiorno fotoposter ricordo ed album mundial online. Gallipoli - Santa Maria di Leuca SALENTO FOOTBALL SUMMER CAMP Il Salento Football Summer Camp promette non solo di fornire ai ragazzi un ottima preparazione dal punto di vista calcistico, ma anche di far

Dettagli

ENGLISH SUMMER CAMP. in Italy. da 8 a 13 anni. Learn English in Italy. Pracatinat Val Chisone, Piem

ENGLISH SUMMER CAMP. in Italy. da 8 a 13 anni. Learn English in Italy. Pracatinat Val Chisone, Piem ENGLISH SUMMER CAMP in Italy da 8 a 13 anni Pracatinat onte Val Chisone, Piem FUN + STUDY Learn English in Italy Soggiorni settimanali dal 15 giugno al 12 luglio 2014 WEP ENGLISH SUMMER CAMP Estate 2014

Dettagli

I campi si avvalgono della professionalità degli animatori dell Ecomuseo impegnati da diversi anni in Valgerola nella gestione di scuole e gruppi.

I campi si avvalgono della professionalità degli animatori dell Ecomuseo impegnati da diversi anni in Valgerola nella gestione di scuole e gruppi. I campi estivi dell Ecomuseo sono dedicati a bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni. I campi si avvalgono della professionalità degli animatori dell Ecomuseo impegnati da diversi anni in Valgerola nella gestione

Dettagli

INFORMAZIONI E REGOLAMENTO SCUOLA CALCIO

INFORMAZIONI E REGOLAMENTO SCUOLA CALCIO CENTRO ACADEMY A.S. ROMA INFORMAZIONI E REGOLAMENTO SCUOLA CALCIO A.S.D. LODIGIANI CALCIO - BSA STAGIONE SPORTIVA 2014 2015 UNA FILOSOFIA DI GIOCO, CULTURA ED EDUCAZIONE SPORTIVA L ATTIVITÀ CALCISTICA

Dettagli

Introduzione Scuola Vela Mascalzone Latino Lo scopo

Introduzione Scuola Vela Mascalzone Latino Lo scopo Introduzione La Scuola Vela Mascalzone Latino nasce nel 2007 da un idea di Vincenzo Onorato, fondatore di Mascalzone Latino, uno dei team velici italiani più rinomati nel mondo grazie ai suoi sei titoli

Dettagli

SCUOLA CALCIO 2014/2015 Regolamento

SCUOLA CALCIO 2014/2015 Regolamento SCUOLA CALCIO 2014/2015 Regolamento Il presente regolamento dovrà essere sottoscritto dall allievo e da entrambi i genitori o da chi esercita la potestà genitoriale. Detto regolamento contiene una serie

Dettagli

CARPI SUMMER CAMP 2015

CARPI SUMMER CAMP 2015 CARPI SUMMER CAMP 2015 CARPI F.C. 1909 PARTNER UFFICIALE MAIN SPONSOR SPONSOR UFFICIALI: Carpi Summer Camp 2014 CARPI F.C. 1909 Trascorri l estate con il Carpi F.C. 1909 A grande richiesta ritornano i

Dettagli

2015-2016. nuoto pallanuoto tuffi sincro aquagym canottaggio basket tennis running apnea lezioni private

2015-2016. nuoto pallanuoto tuffi sincro aquagym canottaggio basket tennis running apnea lezioni private Versione non definitiva Corsi adulti 2015-2016 nuoto pallanuoto tuffi sincro aquagym canottaggio basket tennis running apnea lezioni private Obiettivi e regolamento Obiettivi Tutti i nostri corsi sportivi

Dettagli

Un po di storia. Stagione 2006/07 Nuoto Club Monza Pag. 2

Un po di storia. Stagione 2006/07 Nuoto Club Monza Pag. 2 Un po di storia L'idea e il coraggio di portare la pallanuoto a Monza nascono alla fine degli anni '80 da un gruppo di amici della sezione brianzola della Società Nazionale Salvamento. Dal 1998, dopo tanto

Dettagli

Finali Nazionali A.S.C. Calcio

Finali Nazionali A.S.C. Calcio Finali Nazionali A.S.C. Calcio Finali Regionali 15/22 & 27/28 Giugno 2015 070/485038 cell. 3804533335-4 mail: asccagliari@virgilio.it sito www.ascsardegna.it - Aggiornato 20 Gennaio 2015 Meglio Sapere

Dettagli

Centro NAUTICO REGIONALE Lido di MEINA : Campus Vela 2008

Centro NAUTICO REGIONALE Lido di MEINA : Campus Vela 2008 Il Corso : iniziazione alla vela Aperto a tutti i ragazzi dai 7 ai 13 anni d età. Per i ragazzi più piccoli saranno utilizzati gli Optimist, per quelli più grandicelli, useremo gli Equipe e/o i Flying

Dettagli

WEP SUMMER CAMP. http://www.wep-italia.org/summercamp/

WEP SUMMER CAMP. http://www.wep-italia.org/summercamp/ WEP SUMMER CAMP http://www.wep-italia.org/summercamp/ Una full-immersion nella lingua inglese all'insegna del divertimento dello sport e dello stretto contatto con la montagna, per bambini dagli 8 ai 13

Dettagli

www.orangelanguageschool.es IMPARARE LO SPAGNOLO E SVILUPPARE LE ABILITÁ CALCISTICHE NELLA FAMOSA SCUOLA CALCIO DEL VILLARREAL C.F.!

www.orangelanguageschool.es IMPARARE LO SPAGNOLO E SVILUPPARE LE ABILITÁ CALCISTICHE NELLA FAMOSA SCUOLA CALCIO DEL VILLARREAL C.F.! IMPARARE LO SPAGNOLO E SVILUPPARE LE ABILITÁ CALCISTICHE NELLA FAMOSA SCUOLA CALCIO DEL VILLARREAL C.F.! Orange Language School (OLS) in collaborazione con Villarreal C.F et i suoi club associati offrono

Dettagli

CAMPIONATO DI CALCIO A 7 CIRCOLO TENNIS ITALIA 2015/16

CAMPIONATO DI CALCIO A 7 CIRCOLO TENNIS ITALIA 2015/16 CAMPIONATO DI CALCIO A 7 CIRCOLO TENNIS ITALIA 2015/16 NUOVO CAMPO IN ERBA SINTETICA CON TRIBUNA E PANCHINE COPERTE MISURE DI GIOCO 40X60 MT (6 MT Più LUNGO E 4 MT Più LARGO DEL PRECEDENTE) 4 DISTINTE

Dettagli

CAMPIONATO DI CALCIO A 5 CIRCOLO TENNIS ITALIA 2015/16

CAMPIONATO DI CALCIO A 5 CIRCOLO TENNIS ITALIA 2015/16 CAMPIONATO DI CALCIO A 5 CIRCOLO TENNIS ITALIA 2015/16 NUOVO CAMPO IN ERBA SINTETICA CON copertura invernale TRIBUNA E PANCHINE COPERTE MISURE DI GIOCO 20X40 MT 2 DISTINTE CATEGORIE (OPEN OVER 35) SERIE

Dettagli

Il centro natatorio, ubicato in Via C.A. Dalla Chiesa n. 49, è composto da:

Il centro natatorio, ubicato in Via C.A. Dalla Chiesa n. 49, è composto da: Il centro natatorio, ubicato in Via C.A. Dalla Chiesa n. 49, è composto da: Piscina coperta: Vasca interna principale di n. 6 corsie con profondità mt. 1,30/1,80 lunghezza mt. 25 e larghezza mt. 16,60;

Dettagli

Circolo della Vela di Roma

Circolo della Vela di Roma Associazione Sportiva Dilettantistica Sede di Anzio PRESENTAZIONE DEL PROGETTO VELASCUOLA PREMESSA Con questo progetto si intende offrire alle scuole, impegnate ad assolvere alle nuove competenze derivanti

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. Valsugana Rugby Junior Padova Via Beato Arnaldo da Limena 9/D 35136 PADOVA

CARTA DEI SERVIZI. Valsugana Rugby Junior Padova Via Beato Arnaldo da Limena 9/D 35136 PADOVA Valsugana Rugby Junior Padova Via Beato Arnaldo da Limena 9/D 35136 PADOVA Tel. 049 865 4269 Email segreteria@valsuganarugby.it www www.valsuganarugby.it CARTA DEI SERVIZI La società: Storia, finalità

Dettagli

SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015

SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY IN MONTAGNA è una vera e propria vacanza multi-sportiva nata dalla voglia degli organizzatori di avvicinare

Dettagli

- REGOLAMENTO SCUOLA CALCIO -

- REGOLAMENTO SCUOLA CALCIO - A.S.D. URBETEVERE CALCIO Matr. F.I.G.C. N. 651043 00163 Roma Via della Pisana, 379 Tel. 06/66157064 Fax 06/66165189 Cell. 346/2396469 P.I. 07620891007 mail: urbetevere@libero.it info: www.urbeteverecalcio.it

Dettagli

A.S.D. PRO CALCIO ITALIA

A.S.D. PRO CALCIO ITALIA A.S.D. PRO CALCIO ITALIA Gioca a testa alta Stagione 2015-2016 PIANO DELL OFFERTA FORMATIVA (POF) PREMESSA L attività calcistica giovanile è regolata sulla base dei principi dalla Carta dei diritti dei

Dettagli

L'Esposizione Universale Expo Milano 2015, rappresenta un evento di portata mondiale volto a unire Paesi, Istituzioni e cittadini di tutto il mondo

L'Esposizione Universale Expo Milano 2015, rappresenta un evento di portata mondiale volto a unire Paesi, Istituzioni e cittadini di tutto il mondo L'Esposizione Universale Expo Milano 2015, rappresenta un evento di portata mondiale volto a unire Paesi, Istituzioni e cittadini di tutto il mondo attraverso incontri e attività che facilitino il reciproco

Dettagli

ANGELI CHE POSSONO VOLARE SENZA LE ALI

ANGELI CHE POSSONO VOLARE SENZA LE ALI ANGELI CHE POSSONO VOLARE SENZA LE ALI Se dovesse capitarvi di vedere un corpo muoversi con grazia femminile alternando movimenti di danza ad altri di velocità e di potenza e se facilmente potreste comprendere

Dettagli

SPORT AREA THINK OVER, GO DIFFERENT SPORT PERFORMANCE TOP CERTIFICATION

SPORT AREA THINK OVER, GO DIFFERENT SPORT PERFORMANCE TOP CERTIFICATION SPORT AREA THINK OVER, GO DIFFERENT SPORT PERFORMANCE TOP CERTIFICATION SPORT PERFORMANCE TOP CERTIFICATION 7 GIORNI IN FULL IMMERSION PER 56 ORE DI LEZIONE - DAL 14 AL 20 GIUGNO 2014 PRESENTAZIONE: Un

Dettagli

IL NOSTRO ENTUSIASMO PER IL TUO BUSINESS

IL NOSTRO ENTUSIASMO PER IL TUO BUSINESS IL NOSTRO ENTUSIASMO PER IL TUO BUSINESS L UNIONE SPORTIVA TORRI, LA SUA STORIA, I SUOI OBIETTIVI L Unione Sportiva Torri è attualmente una cooperativa sportiva dilettantistica a responsabilità limitata,

Dettagli

Tennis Club Moruzzo. Moruzzo - UDINE

Tennis Club Moruzzo. Moruzzo - UDINE Tennis Club Moruzzo Moruzzo - UDINE CHI SIAMO CENTRO ALTO RENDIMENTO TENNIS Il Centro Alto Rendimento Tennis mette a disposizione degli iscritti la grande professionalità di 1 Tecnico Nazionale (IV livello),

Dettagli

Spett.le Ordine Avvocati di Roma

Spett.le Ordine Avvocati di Roma Vacanze sportive in Trentino Vacanze studio in Inghilterra Spett.le Ordine Avvocati di Roma Gentili Signori, TennisVacanze è una associazione sportiva dilettantistica fondata nel 1977 che da 39 anni si

Dettagli

Comune di Cantalupa COMUNE EUROPEO DELLO SPORT 2014 CANTALUPA SCUOLA REGIONALE DELLO SPORT. ...il futuro dello sport abita qui...

Comune di Cantalupa COMUNE EUROPEO DELLO SPORT 2014 CANTALUPA SCUOLA REGIONALE DELLO SPORT. ...il futuro dello sport abita qui... Comune di Cantalupa COMUNE EUROPEO DELLO SPORT 2014 CANTALUPA SCUOLA REGIONALE DELLO SPORT...il futuro dello sport abita qui... 6 Il Comune di Cantalupa (Provincia di Torino) ha una superficie complessiva

Dettagli

PROGETTO SCUOLA CALCIO A.S.D. TERME VIGLIATORE

PROGETTO SCUOLA CALCIO A.S.D. TERME VIGLIATORE Premessa Prima di parlare di un progetto concreto di scuola calcio, riteniamo opportuno analizzare alcuni comportamenti fondamentali che ci vengono propinati dalla società. I bambini d oggi non hanno a

Dettagli

RESIDENCE CLUB SANGINETO QUOTE SETTIMANALI PENSIONE COMPLETA ESTATE 2014 RISERVATO CRAL IL GABBIANO

RESIDENCE CLUB SANGINETO QUOTE SETTIMANALI PENSIONE COMPLETA ESTATE 2014 RISERVATO CRAL IL GABBIANO RESIDENCE CLUB SANGINETO QUOTE SETTIMANALI PENSIONE COMPLETA ESTATE 2014 RISERVATO IL GABBIANO PERIODI A 14.06 28.06 30.08-06.09 Prezzi per persona a settimana (FB) Prezzi per persona a settimana (FB)

Dettagli

Campionati Europei di Scherma Under 23. Vicenza, 22 26 aprile 2015

Campionati Europei di Scherma Under 23. Vicenza, 22 26 aprile 2015 Campionati Europei di Scherma Under 23 Vicenza, 22 26 aprile 2015 IL CAMPIONATO L Europeo Under 23 è il campionato di scherma più importante e seguito al mondo. Per la prima volta si terrà in Veneto: si

Dettagli

- 34 GIRO CICLISTICO D ITALIA UNDER 26-18/19 GIUGNO 2004 - AMICHEVOLE DI BASKET NAZIONALI ITALIA-GRECIA 4 GIUGNO 2005

- 34 GIRO CICLISTICO D ITALIA UNDER 26-18/19 GIUGNO 2004 - AMICHEVOLE DI BASKET NAZIONALI ITALIA-GRECIA 4 GIUGNO 2005 IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI E PALESTRE SCOLASTICHE Gli Impianti Sportivi pubblici presenti nella nostra città sono 21 di cui n.6 palestre scolastiche e n. 15 impianti comunali. Gli impianti vanno da 9 medi

Dettagli

Vi preghiamo di ritornare controfirmata la sottostante dichiarazione. (solo per i nuovi) La famiglia di nt. il

Vi preghiamo di ritornare controfirmata la sottostante dichiarazione. (solo per i nuovi) La famiglia di nt. il Vi inviamo: il Regolamento del Settore Calcio Giovanile con l invito a volerlo leggere attentamente e ritornarci la dichiarazione di avvenuta visione dichiarazione liberatoria per la pubblicazione dei

Dettagli

Con il patrocinio della Regione Lazio e della Provincia di Roma

Con il patrocinio della Regione Lazio e della Provincia di Roma Il Municipio Roma IV e l Associazione In Relazione Con presentano PROGRAMMA UFFICIALE Con il patrocinio della Regione Lazio e della Provincia di Roma ASSESSORATO ALLE POLITICHE GIOVANILI Il saluto del

Dettagli

4 TORNEO Città del Tricolore

4 TORNEO Città del Tricolore 4 Torneo Città del Tricolore 1 Memorial Alberto Cigarini 4 TORNEO Città del Tricolore 1 Memorial Alberto Cigarini 4 maggio 2014 BROCHURE INFORMATIVA TORNEO CON REGOLAMENTO TORNEO DATA E LUOGO DEL TORNEO

Dettagli

SCHEDA ISCRIZIONE SCUOLA PORTIERI IMPARANDO STAGIONE 2014/2015 STADIO OTTAVIO PIERANGELI MONTEROTONDO SCALO

SCHEDA ISCRIZIONE SCUOLA PORTIERI IMPARANDO STAGIONE 2014/2015 STADIO OTTAVIO PIERANGELI MONTEROTONDO SCALO SCHEDA ISCRIZIONE SCUOLA PORTIERI IMPARANDO STAGIONE 2014/2015 STADIO OTTAVIO PIERANGELI MONTEROTONDO SCALO DATI PARTECIPANTE : Nome : Cognome : Codice Fiscale: Nato a: il: Società di appartenenza: Peso

Dettagli

PRESENTAZIONE CENTRI ESTIVI 2014. in collaborazione con TUTTO IN UNA FESTA agenzia di animazione

PRESENTAZIONE CENTRI ESTIVI 2014. in collaborazione con TUTTO IN UNA FESTA agenzia di animazione PRESENTAZIONE CENTRI ESTIVI 2014 in collaborazione con TUTTO IN UNA FESTA agenzia di animazione Il nostro Centro Estivo I grandi spazi all'aperto, la professionalità dei nostri operatori, la lunga esperienza

Dettagli

SSD Leone XIII Sport

SSD Leone XIII Sport SSD Leone XIII Sport Stagione Sportiva 2015 / 2016 Rugby Scherma Yoga Piscina CALENDARIO - ORARI - ISCRIZIONI Rugby Corsi Mono / Bisettimanali Under 10 lunedì e venerdì 16:05-17:05 monosettimanale 250

Dettagli

SUMMER CAMP. Sport - Musica - Inglese. Stagione 2014

SUMMER CAMP. Sport - Musica - Inglese. Stagione 2014 SUMMER CAMP Sport - Musica - Inglese Stagione 2014 Calcio LE ATTIVITA DEL CAMP Un nuovo modo di Vivere un estate indimenticabile Sport, Relax e Benessere tra mare e collina. Junior Summer Camp all atto

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA 2011/2012

STAGIONE SPORTIVA 2011/2012 STAGIONE SPORTIVA 2011/2012 LO STAFF Presidente: Paolo Schiffmann Vice Presidente: Max Durante Direttore tecnico: Federico Belli Responsabile Attività di Base: Ludovico Pipini Segreteria: Gianni Varsallona,

Dettagli

PIANO DELL OFFERTA FORMATIVA (POF)

PIANO DELL OFFERTA FORMATIVA (POF) STAGIONE SPORTIVA 2014-2015. TORINO FOOTBALL CLUB1906 S.p.A. SCUOLA CALCIO PICCOLI AMICIC. PIANO DELL OFFERTA FORMATIVA (POF) 2 INDICE 1. Identità e valori del Toro e della scuola calcio pag. 3 2. Organizzazione

Dettagli

SSD UP CASTELFRETTESE SCUOLA CALCIO STAGIONE SPORTIVA

SSD UP CASTELFRETTESE SCUOLA CALCIO STAGIONE SPORTIVA SSD UP CASTELFRETTESE SCUOLA CALCIO STAGIONE SPORTIVA 2015 2016 La Scuola Calcio della SSD UP CASTELFRETTESE Una ScuolaCalcio che vada ad integrarsi alla Famiglia e alla Scuola per favorire la crescita

Dettagli

I DIRITTI DEI BAMBINI AGENZIE EDUCATIVE DIDATTICA CONCLUSIONI RINGRAZIAMENTI

I DIRITTI DEI BAMBINI AGENZIE EDUCATIVE DIDATTICA CONCLUSIONI RINGRAZIAMENTI I DIRITTI DEI BAMBINI AGENZIE EDUCATIVE DIDATTICA CONCLUSIONI RINGRAZIAMENTI I DIRITTI DEI BAMBINI Il Table Soccer Club Black Rose 98 Roma regola l attività giovanile per quanto attiene il Subbuteo - Calcio

Dettagli

PROGRAMMA PROPEDEUTICO ALLO SPORT

PROGRAMMA PROPEDEUTICO ALLO SPORT PROGRAMMI SKI TEAM JOUVENCEAUX STAGIONE 2014 / 2015 PROGRAMMA PROPEDEUTICO ALLO SPORT Formula studiata appositamente per i più piccoli, con requisiti di un minimo di autonomia e di essere in grado di sciare

Dettagli

ASD SPORTING TORRICE SOCCER SCHOOL JUVENTUS ACADEMY ALESSANDRO DEL PIERO

ASD SPORTING TORRICE SOCCER SCHOOL JUVENTUS ACADEMY ALESSANDRO DEL PIERO ASD SPORTING TORRICE SOCCER SCHOOL JUVENTUS ACADEMY ALESSANDRO DEL PIERO SCUOLA CALCIO 2009/2010 REGOLAMENTO Il presente regolamento dovra essere sottoscritto dall allievo e da entrambi i genitori o da

Dettagli

Il nuovo Liceo Scientifico Sportivo

Il nuovo Liceo Scientifico Sportivo ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE G. CARDANO Via Natta, 11-20151 MILANO TEL. 0238005599-0238007204 - FAX 0233402739 -C.F.: 80122690151 e-mail - info@iiscardano.it Il nuovo Liceo Scientifico Sportivo LA

Dettagli

CENTRO ACADEMY UDINESE UNA FILOSOFIA DI GIOCO, CULTURA ED EDUCAZIONE SPORTIVA INFORMAZIONI E REGOLAMENTO SCUOLA CALCIO S.S.D.

CENTRO ACADEMY UDINESE UNA FILOSOFIA DI GIOCO, CULTURA ED EDUCAZIONE SPORTIVA INFORMAZIONI E REGOLAMENTO SCUOLA CALCIO S.S.D. CENTRO ACADEMY UDINESE UNA FILOSOFIA DI GIOCO, CULTURA ED EDUCAZIONE SPORTIVA INFORMAZIONI E REGOLAMENTO SCUOLA CALCIO S.S.D. CALCIO TUSCIA STAGIONE SPORTIVA 2014 2015 L ATTIVITÀ CALCISTICA GIOVANILE È

Dettagli

PROPOSTA PER CAMPI ESTIVI CRAL UNICREDIT

PROPOSTA PER CAMPI ESTIVI CRAL UNICREDIT PROPOSTA PER CAMPI ESTIVI CRAL UNICREDIT Summer Camp New English in Italy I Summer Camp sono Campi estivi in Italia in Lingua Inglese rivolti a: bambini e ragazzi da 6 a 14 anni ragazzi da 14 a 18 anni

Dettagli

PRESENTAZIONE. Federazione Italiana Canottaggio

PRESENTAZIONE. Federazione Italiana Canottaggio PRESENTAZIONE Federazione Italiana Canottaggio PRESENTAZIONE La Federazione Italiana Canottaggio (FIC) vanta una consolidata tradizione di successi agonistici confermata nel tempo da numerose medaglie

Dettagli

Stage internazionale di ginnastica ritmica

Stage internazionale di ginnastica ritmica Stage internazionale di ginnastica ritmica Organizzato da A.S.D. Circeo Accademia di ginnastica dal 30 giugno al 10 Luglio 2015 FORMIA Vi invitiamo allo stage estivo internazionale di ginnastica ritmica

Dettagli

I CNU, Campionati Nazionali Universitari, rappresentano per il mondo sportivo - universitario la massima manifestazione a livello nazionale.

I CNU, Campionati Nazionali Universitari, rappresentano per il mondo sportivo - universitario la massima manifestazione a livello nazionale. MARKETING PLAN 1 Premessa I CNU, Campionati Nazionali Universitari, rappresentano per il mondo sportivo - universitario la massima manifestazione a livello nazionale. La 68 edizione si terrà negli impianti

Dettagli

TARIFFARIO PER L USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI E PALESTRE SCOLASTICHE ANNO 2015 PALESTRE SCOLASTICHE: TARIFFE IN VIGORE DAL 01/08/2015

TARIFFARIO PER L USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI E PALESTRE SCOLASTICHE ANNO 2015 PALESTRE SCOLASTICHE: TARIFFE IN VIGORE DAL 01/08/2015 ALLEGATO A RIO PER L USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI E PALESTRE SCOLASTICHE ANNO 2015 PALESTRE SCOLASTICHE: TARIFFE IN VIGORE DAL 01/08/2015 PALESTRA SCOLASTICA PICENTIA Per ogni ora di utilizzo per

Dettagli

ALLENATRICE e ALLENATORE SPORTIVO

ALLENATRICE e ALLENATORE SPORTIVO Aggiornato il 18 febbraio 2009 ALLENATRICE e ALLENATORE SPORTIVO 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono necessarie...

Dettagli

GIOCO CAMP 2011 LIGNANO SABBIADORO

GIOCO CAMP 2011 LIGNANO SABBIADORO PROGRAMMA DELLE ATTIVITA GIOCO CAMP 2011 LIGNANO SABBIADORO Le attività di gioco sport previste sono: GIOCO PALLAVOLO, GIOCO PALLACANESTRO, GIOCO PALLAMANO, GIOCO RUGBY TAG, GIOCO PALLA TAMBURELLO, GIOCO

Dettagli

2011/2012 PIANO DI MARKETING

2011/2012 PIANO DI MARKETING 2011/2012 PIANO DI MARKETING A pallacanestro si gioca con la testa e con il cuore 2 PERCHE LA PALLACANESTRO E uno sport che richiede doti di coraggio, generosità, abnegazione, altruismo e sacrificio. La

Dettagli

LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO

LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO Scuole Sacra Famiglia Castelletto di Brenzone Guida alla didattica e ai servizi SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO WWW.SCUOLESACRAFAMIGLIA.IT Carissimi genitori, da sempre l

Dettagli

Liceo Scientifico N. Copernico. Indirizzo Scienze Motorie e Sportive

Liceo Scientifico N. Copernico. Indirizzo Scienze Motorie e Sportive Liceo Scientifico N. Copernico Indirizzo Scienze Motorie e Sportive Perché candidarsi? Il liceo Copernico vanta un' ottima tradizione sportiva con eccellenti risultati raggiunti negli anni dalle rappresentative

Dettagli

Centro Giovanile Minibasket Pall.Civitanovese

Centro Giovanile Minibasket Pall.Civitanovese Centro Giovanile Minibasket Pall.Civitanovese Chi siamo: L associazione Sportiva Dilettantistica ASD Pallacanestro Civitanovese nasce il 14 luglio 2008 dalle idee e dagli intenti di un gruppo di amici

Dettagli

VACANZE STUDIO ITALIA MARINA DI ASCEA -SAPARCO NAZIONALE DEL CILENTO E DEL VALLO DI DIANO VILLAGGIO OLIMPIA

VACANZE STUDIO ITALIA MARINA DI ASCEA -SAPARCO NAZIONALE DEL CILENTO E DEL VALLO DI DIANO VILLAGGIO OLIMPIA INPDAP e I SOGGIORNI STUDIO 20 anni di Soggiorni Studio, tante generazioni di giovani che grazie all Istituto hanno avuto modo di confrontarsi con una esperienza all estero, dando loro una visione più

Dettagli

SETTORE GIOVANILE GIOCA E CRESCI CON NOI Unisciti anche tu alla Tribù Gialloblu!

SETTORE GIOVANILE GIOCA E CRESCI CON NOI Unisciti anche tu alla Tribù Gialloblu! SETTORE GIOVANILE GIOCA E CRESCI CON NOI Unisciti anche tu alla Tribù Gialloblu! Modena rappresenta la culla della pallavolo italiana e Pallavolo Modena vuole programmare il suo prossimo futuro partendo

Dettagli

Comune di Potenza. Unità di Direzione Decentramento Istituti di partecipazione popolare Sport Politiche giovanili Ricostruzione Ufficio Sport

Comune di Potenza. Unità di Direzione Decentramento Istituti di partecipazione popolare Sport Politiche giovanili Ricostruzione Ufficio Sport Comune di Potenza Unità di Direzione Decentramento Istituti di partecipazione popolare Sport Politiche giovanili Ricostruzione Ufficio Sport Oggetto: TARIFFE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI ANNO 2013 Relazione

Dettagli

CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO A. MEUCCI

CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO A. MEUCCI CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO A. MEUCCI 2012/1 /13 Finalità sull'attività sportiva scolastica Obiettivi e Metodologie Didattiche Adesioni Attività Sportiva Programmata Insegnanti e Tempo impiegati nelle varie

Dettagli

Gentilissimi, Avviamento al tennis per i bambini dai 5 ai 7 anni;

Gentilissimi, Avviamento al tennis per i bambini dai 5 ai 7 anni; Gentilissimi, in qualità di responsabili della Scuola Tennis Zevio ed a nome del Consiglio Direttivo dell Associazione, siamo con la presente a ringraziarvi per aver partecipato all anno sportivo 2014

Dettagli

PIANO DI COMUNICAZIONE, AZIONI DI SVILUPPO DELL EVENTO

PIANO DI COMUNICAZIONE, AZIONI DI SVILUPPO DELL EVENTO PIANO DI COMUNICAZIONE, AZIONI DI SVILUPPO DELL EVENTO Campionato Nazionale Serie A di Ginnastica Artistica - Torino 8 marzo 2014 EVENTO E un evento di altissimo profilo tecnico della Federazione Ginnastica

Dettagli

Attività e programmi 2015

Attività e programmi 2015 Attività e programmi 2015 Calcio Seguendo una razionale metodologia affinata in trenta anni di stage, basata sulla conoscenza psico-fisica e sulle qualità specifiche per le varie fasce di età, i ragazzi

Dettagli

ORGANIZZATO DAL COMITATO REGIONALE A.S.C. IN COLLABORAZIONE CON A.S.D. COMITATO CAAMSARDEGNA Muravera(Ca), 25-27 Settembre 2015.

ORGANIZZATO DAL COMITATO REGIONALE A.S.C. IN COLLABORAZIONE CON A.S.D. COMITATO CAAMSARDEGNA Muravera(Ca), 25-27 Settembre 2015. VOLLEY MISTA SPORT CAAM SARDEGNA 2015 TROFEO NAZIONALE/REGIONALE A.S.C. ORGANIZZATO DAL COMITATO REGIONALE A.S.C. IN COLLABORAZIONE CON A.S.D. COMITATO CAAMSARDEGNA Muravera(Ca), 25-27 Settembre 2015 Costi

Dettagli

DABLIU GROUP Company Profile July 2002-1 CENTRI ESTIVI DABLIU 2012 OFFERTA RISERVATA ALLE AZIENDE

DABLIU GROUP Company Profile July 2002-1 CENTRI ESTIVI DABLIU 2012 OFFERTA RISERVATA ALLE AZIENDE DABLIU GROUP Company Profile July 2002-1 CENTRI ESTIVI DABLIU 2012 OFFERTA RISERVATA ALLE AZIENDE DABLIU GROUP Company Profile July 2002-2 AL VIA I CENTRI ESTIVI DABLIU 2012 Perche scegliere i centri estivi

Dettagli

REGOLAMENTO PCS SANMICHELESE SASSUOLO STAGIONE SPORTIVA 2015-2016 Il presente Regolamento dovrà essere sottoscritto dall allievo e da entrambi i

REGOLAMENTO PCS SANMICHELESE SASSUOLO STAGIONE SPORTIVA 2015-2016 Il presente Regolamento dovrà essere sottoscritto dall allievo e da entrambi i REGOLAMENTO PCS SANMICHELESE SASSUOLO STAGIONE SPORTIVA 2015-2016 Il presente Regolamento dovrà essere sottoscritto dall allievo e da entrambi i genitori, o da chi ne esercita la potestà genitoriale, attraverso

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA 2015/2016

STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 REGOLE DI COMPORTAMENTO PER GLI ATLETI TESSERATI E PER I TECNICI 1 PREMESSA La ASD Benedetto 1964 è una libera associazione sportiva dilettantistica che si finanzia anche attraverso

Dettagli

C U R R I C U L U M VI T A E INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZE LAVORATIVE

C U R R I C U L U M VI T A E INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZE LAVORATIVE MIRCO TRAFORETTI C U R R I C U L U M VI T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Traforetti Mirco Indirizzo Viale Aldo Moro, 29, 36010, Monticello Conte Otto (VI), Italia Cellulare (+ 39) 3480451143 Telefono

Dettagli

ASSEMBLEA DEI SOCI 2011 26 novembre 2011

ASSEMBLEA DEI SOCI 2011 26 novembre 2011 1 ASSEMBLEA 2011 - ANNO II, NUMERO 6 CIRCOLO AMICI DEL FIUME ASD, CORSO MONCALIERI 18, 10131 - TORINO WWW.AMICIDELFIUME.IT - INFO@AMICIDELFIUME.IT ASSEMBLEA DEI SOCI 2011 26 novembre 2011 2 ASSEMBLEA ORDINARIA

Dettagli

SOMMARIO IL TOP DEL CALCIO AMATORIALE!!

SOMMARIO IL TOP DEL CALCIO AMATORIALE!! SOMMARIO - PAG. 2 : CALCIO CLUB LIVORNO - PAG. 3 : I NOSTRI SERVIZI - PAG. 4 : TANTO DIVERTIMENTO E... WE ARE SOCIAL - PAG. 5 : VANTAGGI DELLA PRESCRIZIONE E COSTI - PAG. 6 : PARTNER TECNICO UFFICIALE:

Dettagli

F.C.D. Enotria 1908 REGOLAMENTO INTERNO PREMESSA... 2 RUOLI... 3 ORARI APERTURA... 4 COMPORTAMENTO ED ABBIGLIAMENTO... 5

F.C.D. Enotria 1908 REGOLAMENTO INTERNO PREMESSA... 2 RUOLI... 3 ORARI APERTURA... 4 COMPORTAMENTO ED ABBIGLIAMENTO... 5 F.C.D. Enotria 1908 REGOLAMENTO INTERNO PREMESSA... 2 RUOLI... 3 ORARI APERTURA... 4 COMPORTAMENTO ED ABBIGLIAMENTO... 5 RIMANDI GENERALI... 5 DIVIETI... 5 UTILIZZO ATTREZZATURE... 6 SERVIZI FOTOGRAFICI,

Dettagli

TORNEI NAZIONALI E INTERNAZIONALI. www.internationalfootballevents.com Calcio a 5-7 - 11

TORNEI NAZIONALI E INTERNAZIONALI. www.internationalfootballevents.com Calcio a 5-7 - 11 TORNEI NAZIONALI E INTERNAZIONALI www.internationalfootballevents.com Calcio a 5-7 - 11 2016 CHI SIAMO Sportland è una società che dal 1995 opera nell ambito dell organizzazione di Eventi Sportivi a Milano

Dettagli