Chrysler al 78 Salone Internazionale dell Automobile di Ginevra

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Chrysler al 78 Salone Internazionale dell Automobile di Ginevra"

Transcript

1 Chrysler al 78 Salone Internazionale dell Automobile di Ginevra Chrysler ecovoyager concept: debutto europeo per il futuristico monovolume che coniuga linee aerodinamiche ed eleganti con l'innovativo sistema di propulsione elettrica "fuel cell rangeextended". Chrysler 300C SRT: nuovo look SRT per Chrysler 300C 3.0 CRD. Chrysler Grand Voyager: la terza generazione del Large MPV Chrysler stabilisce nuovi parametri di riferimento. Ginevra Chrysler è presente al 78 International Motor Show di Ginevra con l anteprima europea di Chrysler ecovoyager concept e della nuova versione SRT di Chrysler 300C. La terza generazione di Chrysler Grand Voyager si presenta al pubblico di Ginevra anticipando di un mese il lancio sul mercato italiano. Il concept Chrysler ecovoyager coniuga linee aerodinamiche ed eleganti con l innovativo sistema di propulsione elettrica fuell cell range-extended. Chrysler ecovoyager concept si è aggiudicato il premio EyesOn Design come best concept truck in occasione dello scorso North American International Auto Show. Il nuovo concept evolve il linguaggio stilistico del marchio conferendo nuova eleganza al design Chrysler. L abitacolo di Chrysler ecovoyager offre un elevato comfort di bordo grazie allo spazio derivato dall assenza di un sistema di propulsione convenzionale. Il propulsore elettrico di Chrysler ecovoyager concept trae energia da una batteria a ioni-litio e sviluppa una potenza di 200 kw (272 CV). La tecnologia range-extended si basa sull impiego di una piccola cella a combustibile-idrogeno, in grado di conferire a Chrysler ecovoyager concept un autonomia superiore a 480 chilometri a zero impatto ambientale.

2 Pagina 2 Con la nuova Chrysler 300C SRT, la gamma Chrysler 300C si arricchisce di un nuovo esclusivo allestimento. Disponibili in abbinamento al brillante propulsore 3,0 litri CRD, Chrysler 300C Sedan e Touring presentano un nuovo look derivato dalla versione SRT8 ad alte prestazioni. La gamma Chrysler 300C SRT sarà disponibile nel corso del primo trimestre 2008 esclusivamente nei mercati al di fuori del Nord America. In Italia, la nuova Chrysler 300C SRT sarà commercializzata esclusivamente nella versione Touring con motore 3,0 litri CRD dotato di filtro antiparticolato (DPF) di serie. La terza generazione di Chrysler Grand Voyager presenta nuovi esterni dalle linee eleganti, interni raffinati ed un elevato livello di funzionalità, grazie ai sistemi di configurazione dei sedili Stow n Go, Swivel n Go ed al nuovo sedile della terza fila ripiegabile a comando elettrico one-touch. Gli equipaggiamenti disponibili su Chrysler Grand Voyager comprendono consolle anteriore, scorrevole e rimovibile; sedili in pelle riscaldabili per la prima e la seconda fila; specchietto grandangolare di conversazione; rivestimenti dei sedili in tessuto antistatico e antimacchia YES Essentials; torcia ricaricabile rimovibile nel vano posteriore; alzacristalli elettrici per la prima e la seconda fila di sedili; tendine parasole avvolgibili per la seconda e terza fila; portiere scorrevoli a comando elettrico; portellone posteriore elettrico azionabile con pulsante sul portachiavi e sul montante posteriore; illuminazione interna a luci alogene; faretti di lettura orientabili a LED; climatizzatore automatico a tre zone; sensori posteriori di parcheggio con telecamera; TPM (monitoraggio degli pneumatici con display su ogni singola ruota); fari allo Xeno; sistema multimediale di intrattenimento MyGIG 20 e sistema di navigazione satellitare cartografico MyGIG NAV. Concepito per soddisfare le richieste dei Clienti più esigenti, il nuovo Chrysler Grand Voyager offre un ampia gamma di dotazioni per la sicurezza di serie.

3 Chrysler Grand Voyager sarà disponibile in Italia dal prossimo aprile esclusivamente nella brillante motorizzazione 2,8 litri turbodiesel commonrail da 163 CV con filtro antiparticolato di serie e cambio automatico a sei marce. Pagina 3 Sistemi MyGIG 20 e MyGIG NAV Il sistema multimediale di intrattenimento MyGIG 20 è disponibile su tutti i modelli della gamma Chrysler 2008 ad eccezione di Chrysler PT Cruiser. Il dispositivo comprende il sistema audio per l intrattenimento e la comunicazione hands-free Harman-Kardon con schermo touch-screen integrato. Inoltre, è disponibile a richiesta il sistema di navigazione satellitare integrato con controllo vocale MyGIG NAV. Il sofisticato sistema multimediale di intrattenimento MyGIG 20 è composto da un display TFT (Thin Film Transistor) da 6,5 pollici con pannello touchscreen da colori. Il display è in grado di riprodurre grafici ed animazioni in modalità bidimensionale e tridimensionale e di offrire un'ampia varietà di stili e caratteri. Inoltre, il sistema comprende numerose funzioni per la riproduzione di musica, film ed immagini, tra cui: hard disk da 20 gigabyte per memorizzare file del sistema di navigazione ed immagini; porta USB (Universal Serial Bus) per la connetività MP3 e la possibilità di scaricare file WMA, MP3 e JPEG sull'hard disk; banca dati Gracenote installata sul disco fisso per archiviare i brani musicali e distinguerli per compositore, interprete e titolo; registrazione di messaggi vocali, fino ad un massimo di tre minuti, grazie al microfono integrato nello specchietto retrovisore interno all abitacolo; schermo per la visione di film a vettura ferma; possibilità di supportare contemporaneamente tre impianti audio esterni; sistema di comunicazione viva-voce UConnect con tecnologia Bluetooth, disponibile a richiesta, che consente la comunicazione wireless a

4 comando vocale tra telefono cellulare e ricevitore di bordo; funzionalità in sei lingue diverse (danese, inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo). Pagina 4 Il sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare MyGIG NAV offre le funzionalità del sistema MyGIG 20 assieme al sistema di navigazione satellitare cartografico 2D/3D e al servizio di informazione in tempo reale sulle condizioni del traffico. Il marchio Chrysler Nel 2007 le vendite del marchio Chrysler hanno rappresentato il 34% delle vendite complessive di Chrysler LLC al di fuori del Nord America. Chrysler 300C è tra i tre modelli di Chrysler LLC più venduti al di fuori del Nord America ed ha registrato un incremento del 7% rispetto all'anno precedente. Attualmente la gamma di vetture del marchio Chrysler disponibile nei mercati al di fuori del Nord America comprende: Chrysler Sebring Sedan e Cabrio, Chrysler 300C Sedan e Touring, Chrysler 300C SRT8 Sedan (non in Italia) e Chrysler 300C SRT8 Touring, Chrysler PT Cruiser Sedan, Chrysler Voyager e Chrysler Grand Voyager. INTERNET Ulteriori informazioni e notizie sul marchio Chrysler sono disponibili sui siti internet per la Stampa:

5 Jeep al 78 Salone Internazionale dell Automobile di Ginevra Jeep Renegade concept: debutto europeo per il nuovo SUV con propulsore elettrico e tecnologia Diesel BLUETEC Range Extender. Capacità off-road Jeep e materiali eco-compatibili. Jeep Compass e Jeep Patriot: raggiungono nuovi standard di riferimento nei consumi. Jeep Cherokee: prestazioni off-road di riferimento e nuove capacità on-road. Ginevra Al 78 Salone Internazionale dell Automobile di Ginevra, Jeep presenta in anteprima europea il concept Jeep Renegade ed annuncia la Jeep Fuel Economy Challenge, la sfida ai consumi portata recentemente a termine da Jeep Compass e Jeep Patriot. Debutta inoltre per il pubblico di Ginevra il nuovo Jeep Cherokee, che coniuga le leggendaria capacità fuoristradistiche Jeep con nuove prestazioni on-road. Jeep Renegade concept Jeep Renegade Concept è un SUV a due posti di segmento B progettato per affrontare i percorsi off-road più estremi nella massima sicurezza e senza rinunciare al divertimento. Realizzato con materiali eco-compatibili, Jeep Renegade concept presenta un design in perfetta simbiosi con la natura. Jeep Renegade è caratterizzato da ampi e lucenti passaruota, cerchi e pneumatici di grandi dimensioni e parabrezza inclinato. Il concept Jeep Renegade soddisfa le esigenze di quei Clienti (denominati in USA Stylish Green ) che possiedono una spiccata sensibilità ambientale, sono alla ricerca di innovativi prodotti high-tech ed apprezzano il connubio tra prestazioni elevate e design innovativo.

6 L avanzato sistema di propulsione di Jeep Renegade concept è alimentato da una batteria a ioni-litio in grado di garantire 64 km di autonomia. Il motore diesel BLUETEC a tre cilindri da 1,5 litri ne estende l autosufficienza fino a 644 km. I consumi di Jeep Renegade concept sono pari a 2,1 litri/100 km, ovvero inferiori di 4 o 5 volte rispetto ad un veicolo dello stesso segmento alimentato a benzina. Pagina 2 Il leggero telaio in alluminio del concept Jeep Renegade ed il sistema di frenata rigenerativa contribuiscono a ridurre i consumi. Il doppio propulsore elettrico da 200 kilowatt (272 CV) è abbinato ad un sistema di trazione integrale dotato di riduttore e differenziali autobloccanti in grado di garantire le leggendarie prestazioni off-road del marchio Jeep. Jeep Fuel Economy Challenge I coniugi John ed Helen Taylor, driver professionisti esperti nella guida a basso consumo di carburante, hanno recentemente coperto la tratta Londra- Berlino a bordo di due esemplari di serie della gamma Jeep, Jeep Compass e Jeep Patriot, utilizzando meno di un pieno di gasolio e fissando così un nuovo standard di efficienza per i consumi nel segmento. A bordo dei due SUV Jeep, i coniugi Taylor hanno registrato un consumo medio di carburante inferiore a 4,3 litri per 100 km. La sfida ai consumi, svoltasi in sei paesi e su una distanza di km, rappresenta il nuovo riferimento di percorrenza per i SUV con un solo pieno di carburante. Jeep Cherokee Jeep presenta al Salone Internazionale dell Automobile di Ginevra il nuovo Jeep Cherokee. Giunto alla sua terza generazione, Jeep Cherokee è ora nel pieno della sua maturità tecnica e stilistica: è cresciuto nelle dimensioni interne, nel piacere della guida su strada, negli standard di sicurezza, nella funzionalità, nei contenuti tecnici off-road e nel design, ora più deciso ed

7 ancora più autenticamente Jeep. Il nuovo Jeep Cherokee è dotato di nuovo sistema di trazione integrale Selec-Trac II e nuove sospensioni per un maggior comfort su strada e fuoristrada. Jeep Cherokee offre a richiesta l esclusivo pacchetto Luxury Leather Package che conferisce ancora più eleganza all abitacolo grazie a raffinati rivestimenti in morbida pelle con cuciture a vista sui sedili e preziosi inserti. Pagina 3 Oltre agli interni completamente rinnovati, il nuovo Jeep Cherokee presenta una completa gamma di equipaggiamenti e ancora più spazio per il trasporto di passeggeri e bagaglio. Jeep Cherokee offre inoltre agli occupanti la possibilità di vivere l emozione del viaggio open-air grazie all esclusivo tetto apribile in tela Sky Slider. Sedili, impianto stereo e retrovisori esterni con funzione di memorizzazione delle impostazioni ed impianto audio con radio AM/FM, lettore CD/DVD/MP3 e caricatore da 6 CD integrato in plancia rappresentano solo alcune della dotazioni disponibili su Jeep Cherokee. L equipaggiamento di serie di Jeep Cherokee prevede climatizzatore con controllo automatico della temperatura, piantone dello sterzo regolabile, retrovisori elettrici riscaldabili e ripiegabili, fendinebbia e cerchi in lega. Il nuovo Jeep Cherokee sarà disponibile in Italia a settembre nei due allestimenti Sport e Limited equipaggiati con la brillante motorizzazione 2,8 litri turbodiesel common-rail dotata di filtro antiparticolato di serie. Il marchio Jeep Nel 2007 le vendite del marchio Jeep al di fuori del Nord America hanno rappresentato il 41% delle vendite complessive di Chrysler LLC. Le vendite della gamma Jeep sono cresciute del 13% grazie al successo dei nuovi Jeep Wrangler e Jeep Compass. Jeep Grand Cherokee si è confermato il modello più venduto della gamma, posizionandosi al secondo posto per volumi di vendite tra tutti i modelli di Chrysler LLC commercializzati al di

8 fuori del Nord America. Pagina 4 Con una scelta di sette modelli, il marchio Jeep dispone della più vasta gamma di SUV al mondo. Tutti i SUV Jeep sono equipaggiati con efficienti motorizzazioni turbodiesel e potenti motori benzina. La gamma Jeep comprende: Jeep Commander, Jeep Grand Cherokee, Jeep Cherokee, Jeep Wrangler, Jeep Wrangler Unlimited, Jeep Compass e Jeep Patriot. INTERNET Ulteriori informazioni e notizie sul marchio Jeep sono disponibili sui siti internet per la Stampa:

9 Dodge al 78 Salone Internazionale dell Automobile di Ginevra Dodge ZEO concept: anteprima europea per la nuova sportiva Dodge a propulsione elettrica. Dodge Journey: debutta la versione per il mercato europeo del nuovo crossover Dodge. Dodge SRT4: linee audaci e sportività SRT in un crossover compatto ad alte prestazioni. Ginevra Dodge è presente al 78 Salone Internazionale dell'automobile di Ginevra con l anteprima europea della concept car Dodge ZEO e con le versioni destinate al mercato europeo di Dodge Journey e Dodge Caliber SRT4 che contribuiranno ad ampliare la gamma Dodge al di fuori del Nord America. Entro la fine del 2008, la gamma Dodge commercializzata in Europa comprenderà un totale di cinque modelli più la versione ad alte prestazioni Dodge Caliber SRT4. Dodge ZEO Concept Il concept Dodge ZEO è un coupé 2+2 equipaggiato con motore elettrico che proietta nel futuro la sportività e l'esuberanza stilistica del marchio Dodge. Ispirato alla paradossale forma del nastro di Möbius, una superficie continua con un unico lato, il profilo di Dodge ZEO presenta slanciati montanti anteriori che proseguono in due fasce parallele lungo la cornice del tetto, fino a confluire nel retro della vettura. Ulteriori elementi che caratterizzano il design del concept Dodge ZEO sono le portiere con apertura a forbice, gli originali gruppi ottici anteriori e posteriori e la tonalità Orange Metallic della carrozzeria. Presentata in anteprima europea per il pubblico di Ginevra, Dodge ZEO è una delle tre innovative concept car di Chrysler LLC ed è equipaggiata con

10 un propulsore elettrico da 200 kw a trazione posteriore. Questo motore, che consente un'accelerazione da zero a 100 km/h in meno di sei secondi, è alimentato da una batteria a ioni-litio da 64 kilowattore, in grado di garantire un'autonomia di 400 chilometri. Pagina 2 Dodge Journey Il nuovo Dodge Journey continua l'espansione globale del marchio Dodge. Con un design audace ed inconfondibilmente Dodge, Journey offre versatilità, sicurezza, capacità di carico e due diverse configurazioni dei sedili. L abitacolo di Dodge Journey dispone di una configurazione a cinque posti con ampio vano di carico. Per chi desidera ospitare un maggior numero di passeggeri, è disponibile, a richiesta, la configurazione 5+2. Spaziosi scomparti, collocati nel pavimento e sotto il sedile del passeggero anteriore rendono Dodge Journey una vettura estremamente flessibile e funzionale. Dodge Journey sarà commercializzato in diverse combinazioni di motorizzazioni e sistemi di trasmissioni per soddisfare le esigenze degli acquirenti di crossover. Dodge Journey sarà disponibile con il brillante propulsore turbodiesel da 2,0 litri e due efficienti motori a benzina: il World Engine da 2,4 litri ed il V6 da 2,7 litri (entrambi non disponibili in Italia). Il nuovo Dodge Journey sarà equipaggiato in Italia esclusivamente con la motorizzazione turbodiesel da 2,0 litri abbinata al nuovo cambio automatico a sei marce a doppia frizione Getrag o alla trasmissione manuale a sei marce. Si tratta della prima applicazione del nuovo cambio automatico a doppia frizione in abbinamento al motore turbodiesel da 2,0 litri. Rispetto ad un

11 tradizionale cambio automatico a quattro marce, il nuovo cambio a doppia frizione garantirà un risparmio sui consumi pari a circa il 6%. Pagina 3 Il nuovo Dodge Journey sarà disponibile in Italia a partire dalla seconda metà del Dodge Caliber SRT4 Equipaggiato con il propulsore 2,4 litri benzina da 295 CV, il nuovo Dodge Caliber SRT4 esprime tutto il carattere Dodge e la sportività SRT in un crossover compatto. Dodge Caliber SRT4 si rivolge agli appassionati di auto sportive e rappresenta il modello di accesso alla gamma SRT ad alte prestazioni di Chrysler LLC. Il nuovo Dodge Caliber SRT4 presenta tutte le caratteristiche della filosofia SRT: elevata tenuta di strada e maneggevolezza sia in pista che su strada, eccellenti doti di accelerazione e frenata, design potente in linea con le prestazioni del veicolo. Dodge Caliber SRT4 completa la gamma SRT di Chrysler LLC che comprende: Jeep Grand Cherokee SRT8, Chrysler 300C SRT8 Sedan (non disponibile in Italia), Chrysler 300C SRT8 Touring e Dodge Viper SRT10. Il nuovo Dodge Caliber SRT4 sarà disponibile in Italia nella seconda metà del Il marchio Dodge Il 2007 è stato il primo full-year di vendita per le vetture del marchio Dodge nei principali mercati internazionali. Con Dodge Nitro, Dodge Caliber, Dodge Avenger e Dodge Viper, le vendite Dodge rappresentano il 25% delle vendite di Chrysler LLC al di fuori del Nord America. Dodge Caliber si è confermato il modello più venduto della gamma Chrysler nel suo primo anno

12 di commercializzazione, fornendo al marchio una solida base per ulteriori opportunità di crescita. Pagina 4 Nel 2008, la gamma Dodge disponibile sui mercati internazionali comprenderà i modelli Dodge Caliber, Dodge Caliber SRT4, Dodge Journey, Dodge Nitro, Dodge Avenger e Dodge Viper SRT10. INTERNET Ulteriori informazioni e notizie sul marchio Dodge sono disponibili sui siti internet per la Stampa:

SEAT LEON PIÙ POTENZA ALLE TUE EMOZIONI TECHNOLOGY TO ENJOY

SEAT LEON PIÙ POTENZA ALLE TUE EMOZIONI TECHNOLOGY TO ENJOY SEAT LEON PIÙ POTENZA ALLE TUE EMOZIONI TECHNOLOGY TO ENJOY E l anima sportiva di SEAT, l icona del marchio, la massima espressione dei valori del brand: design accattivante, tecnologia all avanguardia

Dettagli

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI VOLT

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI VOLT EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI LUGLIO 2012 LISTINO PREZZI Volt CHIAVI IN MANO CON IVA MESSA SU STRADA PREZZO DI LISTINO CON IVA PREZZO LISTINO (IVA ESCLUSA) 44.350 ALLESTIMENTI 1.400,00 42.950,00 35.495,87 SPECIFICHE

Dettagli

Nuovo Jeep Cherokee Scheda tecnica

Nuovo Jeep Cherokee Scheda tecnica Nuovo Jeep Cherokee Scheda tecnica Le caratteristiche tecniche si basano sulle informazioni di prodotto più recenti disponibili al momento della pubblicazione. Tutte le dimensioni sono espresse in millimetri

Dettagli

Nuova Passat Nuova Passat Variant

Nuova Passat Nuova Passat Variant Nuova Passat Nuova Passat Variant Nuova Passat. La più innovativa di sempre. Da sempre punto di riferimento della categoria per tecnologia e funzionalità, Nuova Passat definisce ancora una volta gli standard

Dettagli

un concentrato di tecnologia all avanguardia

un concentrato di tecnologia all avanguardia un concentrato di tecnologia all avanguardia VIP Class L emozione viaggia su due livelli. Nel 1967 NEOPLAN ideò la gamma degli autobus turistici a due piani che ha aperto la strada ad una storia di successo

Dettagli

: il metano ha messo il turbo

: il metano ha messo il turbo Torino, 14 Giugno 2010 Nuovo DOBLO : il metano ha messo il turbo A pochi mesi dal lancio commerciale, Nuovo DOBLO ha già raggiunto la leadership nel segmento delle vetture multi spazio, riscuotendo un

Dettagli

EQUIPAGGIAMENTI E DAT I TE C NIC I

EQUIPAGGIAMENTI E DAT I TE C NIC I A S T R A EQUIPAGGIAMENTI E DAT I TE C NIC I Opel. Idee brillanti, auto migliori. MODELLI/MOTORIZZAZIONI Club/Njoy Elegance Sport 3/5 porte - SW 5 porte - SW 3 porte - SW 1.2 benzina 1.4 benzina* 1.6 TWINPORT

Dettagli

Sitorna sul triciclo. da guidare e più sicuri. facili. Scooter a tre ruote. Laprova completa su Corriere.it

Sitorna sul triciclo. da guidare e più sicuri. facili. Scooter a tre ruote. Laprova completa su Corriere.it La Laprova completa su Corriere.it Piaggio MP3 LT 30o IE Sport Quadro 350S e Peugeot Metropolis : 400 tre scooter a tre ruote prova completa. con immagini e commenti è su motori.corriere.it Sitorna sul

Dettagli

IL NUOVO NX HYBRID PROVATE

IL NUOVO NX HYBRID PROVATE IL NUOVO NX HYBRID IL NUOVO NX HYBRID PRESENTAZIONE NEL REALIZZARE IL NUOVO NX HYBRID, ABBIAMO PENSATO DI CREARE UN CROSSOVER DISTINTIVO, CAPACE DI COINVOLGERE DA SUBITO IL GUIDATORE. Takeaki Kato, Ingegnere

Dettagli

Trophy SE 13/01/2015 19:02:37

Trophy SE 13/01/2015 19:02:37 13/01/2015 19:02:37 20.400,00 INFORMAZIONI PANORAMICA Affrontare le lunghe distanze nel massimo comfort è ciò che la Trophy sa fare meglio. A questa caratteristica si aggiunge la sua sorprendente capacità

Dettagli

Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Un approccio flessibile per la gestione audio

Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Un approccio flessibile per la gestione audio Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Un approccio flessibile per la gestione audio 2 Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Il vostro sistema per la comunicazione al pubblico di facile

Dettagli

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente LA NUOVA www.ligier.it Ama il suo nuovo stile Uno stile insolente Con una personalita incredibile, compatta, moderna, agile ed irresistibile, la nuova IXO fara strage. Il dettaglio della CALANDRA in nero

Dettagli

NR14-16N2S, NR14-20N2H, NR14-16N2HS, NR16N2, NR16N2(H)C, NR20-25N2X, NRM20-25K MAGGIORE PRODUTTIVITÀ CARRELLI RETRATTILI 1.4-2.

NR14-16N2S, NR14-20N2H, NR14-16N2HS, NR16N2, NR16N2(H)C, NR20-25N2X, NRM20-25K MAGGIORE PRODUTTIVITÀ CARRELLI RETRATTILI 1.4-2. NR14-16N2S, NR14-20N2H, NR14-16N2HS, NR16N2, NR16N2(H)C, NR20-25N2X, NRM20-25K MAGGIORE PRODUTTIVITÀ CARRELLI RETRATTILI 1.4-2.5 TONNELLATE MASSIMIZZARE I PROFITTI SCELTA TRA 13 DIVERSI MODELLI MODELLO

Dettagli

GRAND CHEROKEE 2014 PER EUROPA

GRAND CHEROKEE 2014 PER EUROPA GRAND CHEROKEE 2014 PER EUROPA A C C E S S O R I O R I G I N A L I 1 PERSONALIZATION CERCHIO IN LEGA 20 BICOLORE Coprimozzo con logo Jeep. Compatibile con tutti i modelli ad eccezione della versione SRT.

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

Maggior comfort e sicurezza in movimento. Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus

Maggior comfort e sicurezza in movimento. Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus Maggior comfort e sicurezza in movimento Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus Comfort e sicurezza ti accompagnano in ogni situazione. Ecco cosa significa Feel

Dettagli

Performance Line Dai tutto. Per ricevere ancora di più. Bosch ebike Systems 2015

Performance Line Dai tutto. Per ricevere ancora di più. Bosch ebike Systems 2015 Performance Line Dai tutto. Per ricevere ancora di più. Bosch ebike Systems 2015 mi lascio l autobus alle spalle Performance Line Dare tutto. Per ricevere ancora di più. puntuale all appuntamento 45 km/h

Dettagli

Zero Tail Zero Tail Wacker Neuson:

Zero Tail Zero Tail Wacker Neuson: Zero Tail Zero Tail Wacker Neuson: 50Z3 75Z3 Liberatevi: Escavatore Zero Tail Wacker Neuson. Elementi Wacker Neuson: Dimensioni compatte senza sporgenze. Cabina spaziosa e salita comoda. Comfort migliorato

Dettagli

TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS

TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS www.gmshopping.it TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS MANUALE UTENTE Questo documento è di proprietà di Ciro Fusco ( Cfu 2010 ) e protetto dalle leggi italiane sul diritto d autore (L. 633 del 22/04/1941

Dettagli

Tecnologia funzionale. Qualità costruttiva di lunga durata.

Tecnologia funzionale. Qualità costruttiva di lunga durata. SERIE JX 72-95 CV Ambiente di lavoro sicuro e produttivo. Sedile di guida confortevole. Tecnologia funzionale sotto tutti i punti di vista. Disponibili nella versione con o senza cabina, questi trattori

Dettagli

Dumper-Nonstop Wacker Neuson Dumper con cabina 3001 6001 9001 10001+

Dumper-Nonstop Wacker Neuson Dumper con cabina 3001 6001 9001 10001+ Dumperonstop Wacker euson Dumper con cabina A ribaltamento rotante DAT TE 10010 kg 3000 kg 6000 kg 9000 kg Peso proprio 2410/2550 kg 4120/4240 kg apacità cassone a raso 1500/1300 l 2400/2400 l 38 4000

Dettagli

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Istruzioni sull aggiornamento per i modelli di navigazione: AVIC-F40BT, AVIC-F940BT, AVIC-F840BT e AVIC-F8430BT

Dettagli

www.leasys.com Marketing & Comunicazione Servizio di infomobilità e telediagnosi - 23/01/2014

www.leasys.com Marketing & Comunicazione Servizio di infomobilità e telediagnosi - 23/01/2014 Servizio di Infomobilità e Telediagnosi Indice 3 Leasys I Care: i Vantaggi dell Infomobilità I Servizi Report di Crash Recupero del veicolo rubato Blocco di avviamento del motore Crash management Piattaforma

Dettagli

Mario Fargnoli. www.politicheagricole.it

Mario Fargnoli. www.politicheagricole.it La revisione delle macchine agricole immatricolate Mario Fargnoli Giornata di Studio www.politicheagricole.it Sicurezza del lavoro in agricoltura e nella circolazione stradale tra obblighi di legge ed

Dettagli

LUBRIFICANTI TOTAL L'INNOVAZIONE AL SERVIZIO DELLE PRESTAZIONI. Prodotto e distribuito in Italia da

LUBRIFICANTI TOTAL L'INNOVAZIONE AL SERVIZIO DELLE PRESTAZIONI. Prodotto e distribuito in Italia da LUBRIFICANTI TOTAL L'INNOVAZIONE AL SERVIZIO DELLE Prodotto e distribuito in Italia da EMISSIONI INQUINANTI: EVOLUZIONE EUROPEA DEI LIMITI REGOLAMENTARI LIMITI ALLE EMISSIONI INQUINANTI HC g/km Euro 2

Dettagli

2013 Manuale d'uso Chevrolet VOLT M

2013 Manuale d'uso Chevrolet VOLT M 2013 Manuale d'uso Chevrolet VOLT M In breve....................... 1-1 Quadro strumenti.............. 1-2 Informazioni iniziali sulla guida......................... 1-7 Caratteristiche del veicolo....

Dettagli

Bus di sistema. Bus di sistema

Bus di sistema. Bus di sistema Bus di sistema Permette la comunicazione (scambio di dati) tra i diversi dispositivi che costituiscono il calcolatore E costituito da un insieme di fili metallici che danno luogo ad un collegamento aperto

Dettagli

Nella Vostra Azienda c è una flotta di autoveicoli indispensabile per la Vostra attività? Vorreste ottimizzarne l utilizzo, generare dei risparmi,

Nella Vostra Azienda c è una flotta di autoveicoli indispensabile per la Vostra attività? Vorreste ottimizzarne l utilizzo, generare dei risparmi, Nella Vostra Azienda c è una flotta di autoveicoli indispensabile per la Vostra attività? Vorreste ottimizzarne l utilizzo, generare dei risparmi, incrementarne la resa ma pensate che sia necessario un

Dettagli

ALTOPARLANTE SUPER BASS PORTATILE BLUETOOTH

ALTOPARLANTE SUPER BASS PORTATILE BLUETOOTH ALTOPARLANTE SUPER BASS PORTATILE BLUETOOTH Manuale DA-10287 Grazie per aver acquistato l'altoparlante portatile Super Bass Bluetooth DIGITUS DA-10287! Questo manuale d'istruzioni vi aiuterà ad iniziare

Dettagli

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno.

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. UPPLEVA Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. 5 anni di GARANZIA INCLUSA NEL PREZZO I televisori, i sistemi audio e gli occhiali 3D UPPLEVA sono garantiti 5 anni. Per saperne

Dettagli

Seggiolini auto: dov è il "vantaggio per le famiglie"?

Seggiolini auto: dov è il vantaggio per le famiglie? Ufficio stampa del TCS Vernier Tel +41 58 827 27 16 Fax +41 58 827 51 24 www.pressetcs.ch Comunicato stampa Seggiolini auto: dov è il "vantaggio per le famiglie"? Emmen, 15 novembre 2012. Il test del TCS

Dettagli

COSTI ANNUI NON PROPORZIONALI ALLA PERCORRENZA

COSTI ANNUI NON PROPORZIONALI ALLA PERCORRENZA CONSIDERAZIONI METODOLOGICHE Per "costo di esercizio del veicolo", è inteso l'insieme delle spese che l'automobilista sostiene per l'uso del veicolo, più le quote di ammortamento (quota capitale e quota

Dettagli

Accendi le luci. Ora anche di giorno.

Accendi le luci. Ora anche di giorno. Accendi le luci. Ora anche di giorno. Più luce, maggiore sicurezza. I veicoli che circolano con le luci anabbaglianti o di marcia diurna accese vengono riconosciuti prima, riducendo così notevolmente il

Dettagli

Altre novità della nostra ampia gamma di strumenti!

Altre novità della nostra ampia gamma di strumenti! L innovazione ad un prezzo interessante Altre novità della nostra ampia gamma di strumenti! Exacta+Optech Labcenter SpA Via Bosco n.21 41030 San Prospero (MO) Italia Tel: 059-808101 Fax: 059-908556 Mail:

Dettagli

Francesco Fumelli. iphone. Cos è, come funziona. Simonelli electronic Book

Francesco Fumelli. iphone. Cos è, come funziona. Simonelli electronic Book Francesco Fumelli iphone The Line by Simonelli Editore Cos è, come funziona Simonelli electronic Book Simonelli electronic Book «iphone: Cos è, come funziona» di Francesco Fumelli ISBN 978-88-7647-327-2

Dettagli

SCHEDA TECNICA. W270C W300C 4,4 m 3 5,0 m 3 8,0 ton 8,9 ton 24,4 ton 27,7 ton 320 CV/239 kw 347 CV/259 kw

SCHEDA TECNICA. W270C W300C 4,4 m 3 5,0 m 3 8,0 ton 8,9 ton 24,4 ton 27,7 ton 320 CV/239 kw 347 CV/259 kw SCHEDA TECNICA CAPACITÀ BENNE CARICO OPERATIVO BENNE PESO OPERATIVO POTENZA MASSIMA W270C W300C 4,4 m 3 5,0 m 3 8,0 ton 8,9 ton 24,4 ton 27,7 ton 320 CV/239 kw 347 CV/259 kw W270C/W300C ECOLOGICO COME

Dettagli

Maggior comfort e snellezza tariffaria sui voli lungo raggio Air France

Maggior comfort e snellezza tariffaria sui voli lungo raggio Air France Maggior comfort e snellezza tariffaria sui voli lungo raggio Air France Servizio stampa di Air France - Ottobre 2009 - http://corporate.airfrance.com A BORDO : IL COMFORT INNANZITUTTO IN AEROPORTO : TRATTAMENTO

Dettagli

Consigli per una guida in sicurezza

Consigli per una guida in sicurezza Consigli per una guida in sicurezza cosa fare prima di mettersi in viaggio cosa fare durante il viaggio Stagione invernale 2014-2015 In caso di neve INDICE Prima di mettersi in viaggio 1 2 3 4 5 PAG 4-

Dettagli

Manuale d Uso. Ref: 04061

Manuale d Uso. Ref: 04061 Manuale d Uso Ref: 04061 1 Grazie per aver acquistato il lettore digitale ENERGY SISTEM INNGENIO 2000. Questo manuale fornisce istruzioni operative dettagliate e spiegazioni delle funzioni per godere al

Dettagli

MINI-ESCAVATORE. ViO20-4. 2230/2335 kg. Call for Yanmar solutions

MINI-ESCAVATORE. ViO20-4. 2230/2335 kg. Call for Yanmar solutions MINI-ESCAVATORE 2230/2335 kg Call for Yanmar solutions COMPATTEZZA Il è un mini-escavatore con sporgenza posteriore realmente nulla. Il contrappeso e la parte posteriore del telaio superiore della macchina

Dettagli

15R-8 PC15R-8 PC15R-8. POTENZA NETTA SAE J1349 11,4 kw - 15,3 HP M INIESCAVATORE. PESO OPERATIVO Da 1.575 kg a 1.775 kg

15R-8 PC15R-8 PC15R-8. POTENZA NETTA SAE J1349 11,4 kw - 15,3 HP M INIESCAVATORE. PESO OPERATIVO Da 1.575 kg a 1.775 kg PC 15R-8 PC15R-8 PC15R-8 M INIESCAVATRE PTENZA NETTA SAE J149 11,4 kw - 15, HP PES PERATIV Da 1.575 kg a 1.775 kg M INIESCAVATRE LA TECNLGIA PRENDE FRMA Frutto della tecnologia e dell esperienza KMATSU,

Dettagli

DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! www.etichetta-pneumatici.

DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! www.etichetta-pneumatici. DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! PNEUMATICI MIGLIORI SULLE STRADE SVIZZERE Dire la propria nella scelta dei pneumatici? Dare

Dettagli

idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE

idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE UN SISTEMA INTEGRATO COMUNICAZIONE VERSO L ESTERNO Istituti di vigilanza Invio allarmi con protocollo CONTACT ID Comunicatore PSTN Espansione GSM Telefono

Dettagli

Piena visibilità, anche con il filtro antiparticolato. Soluzioni tecniche per prevenire gli infortuni con le macchine di cantiere

Piena visibilità, anche con il filtro antiparticolato. Soluzioni tecniche per prevenire gli infortuni con le macchine di cantiere Piena visibilità, anche con il filtro antiparticolato Soluzioni tecniche per prevenire gli infortuni con le macchine di cantiere Spesso succede che le macchine di cantiere debbano essere dotate a posteriori

Dettagli

AMICO CI SENTO. Manuale di istruzioni - Italiano

AMICO CI SENTO. Manuale di istruzioni - Italiano AMICO CI SENTO Manuale di istruzioni - Italiano 1. Per iniziare 1.1 Batteria 1.1.1 Installare la batteria Rimuovere il coperchio della batteria. Allineare i contatti dorati della batteria con i relativi

Dettagli

Dalla fondazione agli anni 70

Dalla fondazione agli anni 70 Dalla fondazione agli anni 70 1947 Tipo A Piccoli inizi Oggi si stenta a credere che il semplice ed essenziale Modello A sia l antenato dell intera, supertecnologica gamma Honda. Questo trabiccolo 2 tempi

Dettagli

NUOVA RENAULT TWINGO NUOVA. TWINGO ATTITUDE La città è il mio terreno di gioco DRIVE THE CHANGE

NUOVA RENAULT TWINGO NUOVA. TWINGO ATTITUDE La città è il mio terreno di gioco DRIVE THE CHANGE RENAULT TWINGO NUOVA NUOVA RENAULT TWINGO TWINGO ATTITUDE La città è il mio terreno di gioco DRIVE THE CHANGE NUOVA renault TWINGO AGILE DI CARATTERE EDITORIALE GO TWINGO! QUANDO IL CREATORE INCONTRA LA

Dettagli

Cambio di marcia completamente automatizzato tutt'altro che un lusso per un autobus di lusso

Cambio di marcia completamente automatizzato tutt'altro che un lusso per un autobus di lusso PRESS info P09X02IT / Per-Erik Nordström 15 ottobre 2009 Cambio di marcia completamente automatizzato tutt'altro che un lusso per un autobus di lusso Il nuovo Scania Opticruise per autobus completamente

Dettagli

Background (sfondo): Finestra: Una finestra serve a mostrare il contenuto di un disco o di una cartella -, chiamata anche directory.

Background (sfondo): Finestra: Una finestra serve a mostrare il contenuto di un disco o di una cartella -, chiamata anche directory. @ PC (Personal computer): Questa sigla identificò il primo personal IBM del 1981 a cura di R.Mangini Archiviazione: Il sistema operativo si occupa di archiviare i file. Background (sfondo): Cursore: Nei

Dettagli

RETE DI RICARICA il Nuovo Servizio il Terzo Prodotto. ev-now! Ente Privato di Ricerca, Sviluppo e Promozione della Mobilità Elettrica

RETE DI RICARICA il Nuovo Servizio il Terzo Prodotto. ev-now! Ente Privato di Ricerca, Sviluppo e Promozione della Mobilità Elettrica RETE DI RICARICA il Nuovo Servizio il Terzo Prodotto ev-now! Ente Privato di Ricerca, Sviluppo e Promozione della Mobilità Elettrica AUTOGRILL: un esempio di successo! Installata la prima colonnina di

Dettagli

Nel Libretto di Garanzia allegato troverà inoltre i Servizi che Fiat offre ai propri Clienti: Buona lettura, dunque, e buon viaggio!

Nel Libretto di Garanzia allegato troverà inoltre i Servizi che Fiat offre ai propri Clienti: Buona lettura, dunque, e buon viaggio! Egregio Cliente, La ringraziamo per aver preferito Fiat e ci congratuliamo per aver scelto una Fiat Punto. Abbiamo preparato questo libretto per consentirle di apprezzare appieno le qualità di questa vettura.

Dettagli

Sistemi e attrezzature per la sicurezza

Sistemi e attrezzature per la sicurezza SISTEMI E ATTREZZATURE PER LA SICUREZZA Cavalletti di segnalazione...85 Segnalatore di sicurezza fisso...85 Over-The-Spill System...85 Coni di sicurezza e accessori...86 Barriere mobili...87 Segnalatore

Dettagli

Schindler 9500AE Tappeti mobili inclinati Tipo 10/15 Tranquillità e sicurezza Anche se avanzano con brio

Schindler 9500AE Tappeti mobili inclinati Tipo 10/15 Tranquillità e sicurezza Anche se avanzano con brio Tappeti mobili inclinati Tipo 10/15 Tranquillità e sicurezza Anche se avanzano con brio 2 3 4 Tipo 10 e Tipo 15 Affidabilità per i centri commerciali Appositamente studiati per i centri commerciali, i

Dettagli

TCS Carta Aziendale: assistenza su misura per la Sua azienda

TCS Carta Aziendale: assistenza su misura per la Sua azienda TCS Carta Aziendale Soccorso stradale e protezione giuridica circolazione per veicoli aziendali TCS Carta Aziendale: assistenza su misura per la Sua azienda Un problema in viaggio? Ci pensa il Suo pattugliatore

Dettagli

Caratteristiche. Camcorder Full HD 3D/2D compatto con sensori CMOS Exmor R da 1/4" e software di editing Vegas. www.pro.sony.

Caratteristiche. Camcorder Full HD 3D/2D compatto con sensori CMOS Exmor R da 1/4 e software di editing Vegas. www.pro.sony. Camcorder Full HD 3D/2D compatto con sensori CMOS Exmor R da 1/4" e software di editing Vegas Pro* Operazioni versatili per registrazioni Full HD 3D e 2D professionali HXR-NX3D1E è un camcorder professionale

Dettagli

Manuale per ascoltare e creare file audio Utilizzando la tecnologia Virtual Singer (VS) di Choralia

Manuale per ascoltare e creare file audio Utilizzando la tecnologia Virtual Singer (VS) di Choralia Manuale per ascoltare e creare file audio Utilizzando la tecnologia Virtual Singer (VS) di Choralia Informazioni generali Questo manuale fornisce informazioni e istruzioni per l ascolto e la creazione

Dettagli

Tanta visibilità posteriore! Tanto spazio libero sul pianale! Totalmente integrato! Scarrabile in 30 secondi! CITY26-35-52 HP diesel

Tanta visibilità posteriore! Tanto spazio libero sul pianale! Totalmente integrato! Scarrabile in 30 secondi! CITY26-35-52 HP diesel CITY26-35-52 HP diesel Totalmente integrato! Scarrabile in 30 secondi! Tanta visibilità posteriore! Tanto spazio libero sul pianale! Disinfestatrici di Classe Superiore C I T I Z E N CITYPlus Ecology Macchina

Dettagli

Garmin Dash Cam 10/20 Manuale Utente

Garmin Dash Cam 10/20 Manuale Utente Garmin Dash Cam 10/20 Manuale Utente Dicembre 2013 190-01711-31_0A Stampato a Taiwan Tutti i diritti riservati. Ai sensi delle norme sul copyright, non è consentito copiare integralmente o parzialmente

Dettagli

Aladino Vision, il nuovo concetto di cordless

Aladino Vision, il nuovo concetto di cordless Gentile Cliente, Ti ringraziamo per aver scelto Aladino Vision. Aladino Vision è unico, essenziale, elegante e definisce un nuovo concetto per la telefonia cordless assegnando un ruolo attivo alla stazione

Dettagli

Macchine per la disinfestazione e la disinfezione

Macchine per la disinfestazione e la disinfezione GPE-F GPC Macchine per la disinfestazione e la disinfezione GPE-P GPC - GPE GPC Sicurezza conforme alle ultime normative CE; valvole di sicurezza; riempi botte antinquinante; miscelatore nel coperchio

Dettagli

AUTOMAZIONE DI FABRICA IDENTIFICAZIONE DEI CODICI 1D E 2D LETTORI PORTATILI DI CODICI DATA MATRIX

AUTOMAZIONE DI FABRICA IDENTIFICAZIONE DEI CODICI 1D E 2D LETTORI PORTATILI DI CODICI DATA MATRIX AUTOMAZIONE DI FABRICA IDENTIFICAZIONE DEI CODICI 1D E 2D LETTORI PORTATILI DI CODICI DATA MATRIX ADATTATO PER QUALSIASI APPLICAZIONE DISPOSITIVI PORTATILI DI PEPPERL+FUCHS SICUREZZA INTRINSECA I lettori

Dettagli

SMART MOVE: un autobus per amico

SMART MOVE: un autobus per amico SMART MOVE: un autobus per amico "SMART MOVE" è la campagna internazionale promossa dall'iru (International Road Transport Union) in tutti i Paesi europei con l'obiettivo di richiamare l'attenzione di

Dettagli

ipod nano Guida alle funzionalità

ipod nano Guida alle funzionalità ipod nano Guida alle funzionalità 1 Indice Capitolo 1 4 Nozioni di base di ipod nano 5 Panoramica su ipod nano 5 Utilizzare i controlli di ipod nano 7 Disabilitare i controlli di ipod nano 8 Utilizzare

Dettagli

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw Serie BRIO Approfittate dei vantaggi BALMA Fin dal 1950, BALMA offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e hobbistico

Dettagli

MOTORI ECCITAZIONE SERIE DERIVATA COMPOSTA 2-3-4-5-6 MORSETTI MOTORI ECCITAZIONE SEPARATA 24-48

MOTORI ECCITAZIONE SERIE DERIVATA COMPOSTA 2-3-4-5-6 MORSETTI MOTORI ECCITAZIONE SEPARATA 24-48 Motori elettrici in corrente continua dal 1954 Elettropompe oleodinamiche sollevamento e idroguida 1200 modelli diversi da 200W a 50kW MOTORI ECCITAZIONE SERIE DERIVATA COMPOSTA 2-3-4-5-6 MORSETTI MOTORI

Dettagli

LAVORO, ENERGIA E POTENZA

LAVORO, ENERGIA E POTENZA LAVORO, ENERGIA E POTENZA Nel linguaggio comune, la parola lavoro è applicata a qualsiasi forma di attività, fisica o mentale, che sia in grado di produrre un risultato. In fisica la parola lavoro ha un

Dettagli

Prodotti. Scarichi Assetti Cerchi Fibra di Carbonio Motorsport Moduli Aggiuntivi

Prodotti. Scarichi Assetti Cerchi Fibra di Carbonio Motorsport Moduli Aggiuntivi Prodotti Scarichi Assetti Cerchi Fibra di Carbonio Motorsport Moduli Aggiuntivi 2 Scarichi Scarico 500 SS500B, SS500G, SS500B1 CARATTERISTICHE Hand Made Street Legal 2 uscite Look retrò Plug-in Acciaio

Dettagli

SCENARI ENERGETICI AL 2040 SINTESI

SCENARI ENERGETICI AL 2040 SINTESI SCENARI ENERGETICI AL 24 SINTESI Leggi la versione integrale degli Scenari Energetici o scaricane una copia: exxonmobil.com/energyoutlook Scenari Energetici al 24 Gli Scenari Energetici offrono una visione

Dettagli

Idrogeno - Applicazioni

Idrogeno - Applicazioni Idrogeno - Applicazioni L idrogeno non è una fonte di energia, bensì un mezzo per accumularla, un portatore di energia che potrà cambiare in futuro molti settori della nostra vita e, con la cella a combustibile,

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. FIAT CHRYSLER AUTOMOBILES - Highlights

COMUNICATO STAMPA. FIAT CHRYSLER AUTOMOBILES - Highlights FCA ha chiuso il terzo trimestre con ricavi in crescita del 14% a 23,6 miliardi di euro e l EBIT in crescita del 7% a 0,9 miliardi di euro. L Indebitamento netto industriale si è attestato a 11,4 miliardi

Dettagli

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE BRATTI, BRAGA, TINO IANNUZZI, MARIANI

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE BRATTI, BRAGA, TINO IANNUZZI, MARIANI Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati CAMERA DEI DEPUTATI N. 111 PROPOSTA DI LEGGE D INIZIATIVA DEI DEPUTATI BRATTI, BRAGA, TINO IANNUZZI, MARIANI Modifiche al codice della strada, di cui al decreto

Dettagli

Italo, il treno più moderno d Europa

Italo, il treno più moderno d Europa Italo, il treno più moderno d Europa Italo è il nome di battesimo dei treni lanciati in servizio da Nuovo Trasporto Viaggiatori, il primo operatore privato italiano per il trasporto ferroviario di persone

Dettagli

Guida alle situazioni di emergenza

Guida alle situazioni di emergenza Guida alle situazioni di emergenza 2047 DAF Trucks N.V., Eindhoven, Paesi Bassi. Nell interesse di un continuo sviluppo dei propri prodotti, DAF si riserva il diritto di modificarne le specifiche o l

Dettagli

Fino a pochissimi anni fa il navigatore " È ARRIVATO IL TOM TOM CHE PARLA CON IL CELLULARE

Fino a pochissimi anni fa il navigatore  È ARRIVATO IL TOM TOM CHE PARLA CON IL CELLULARE PER PASSIONE COSA SI FA Facciamoci guidare d Gps con informazioni aggiornate sulla situazione del traffico COSA SERVE Hardware GPS Tom Tom Go 700 Telefono cellulare COME FARE Utilizziamo il TomTom Go700

Dettagli

TomTom Guida di riferimento

TomTom Guida di riferimento TomTom Guida di riferimento Contenuto Contenuto della confezione 7 Contenuto della confezione... 7 Leggimi! 8 Posizionamento del dispositivo... 8 Montaggio nell'auto... 8 Accensione e spegnimento... 9

Dettagli

Oscilloscopi serie WaveAce

Oscilloscopi serie WaveAce Oscilloscopi serie WaveAce 60 MHz 300 MHz Il collaudo facile, intelligente ed efficiente GLI STRUMENTI E LE FUNZIONI PER TUTTE LE TUE ESIGENZE DI COLLAUDO CARATTERISTICHE PRINCIPALI Banda analogica da

Dettagli

Istruzioni di montaggio e per l'uso. Altoparlante ad incasso 1258 00

Istruzioni di montaggio e per l'uso. Altoparlante ad incasso 1258 00 Istruzioni di montaggio e per l'uso Altoparlante ad incasso 1258 00 Descrizione dell'apparecchio Con l'altoparlante ad incasso, il sistema di intercomunicazione Gira viene integrato in impianti di cassette

Dettagli

SKY on DEMAND. Guida all attivazione e navigazione

SKY on DEMAND. Guida all attivazione e navigazione SKY on DEMAND Guida all attivazione e navigazione . Il Nuovo Sky On Demand: dettagli 1/2 Che cosa è il nuovo Sky On Demand Il nuovo Sky On Demand è il Servizio che consente di accedere ad un intera videoteca

Dettagli

MANUALE D USO TROPHY 20 1015943A

MANUALE D USO TROPHY 20 1015943A MANUALE D USO TROPHY 20 1015943A Italiano 2011 Handicare Tutti i diritti riservati. Le informazioni qui riportate non possono essere riprodotte e/o pubblicate in nessuna altra forma, mediante stampa,

Dettagli

Document Name: RIF. MonoMotronic MA 3.0 512 15/54 30 15 A 10 A 10 M 1 234

Document Name: RIF. MonoMotronic MA 3.0 512 15/54 30 15 A 10 A 10 M 1 234 MonoMotronic MA.0 6 7 8 9 / 0 8 7 6 0 9 A B A L K 7 8 6 9 0 8 0 A 0 0 C E D 6 7 7 M - 6 0 9 7-9 LEGENDA Document Name: MonoMotronic MA.0 ) Centralina ( nel vano motore ) ) Sensore di giri e P.M.S. ) Attuatore

Dettagli

FIA SISTeM dal 1984 eleganza e SIcurezzA.

FIA SISTeM dal 1984 eleganza e SIcurezzA. FIA SISTeM dal 1984 eleganza e SIcurezzA. FIA SISTEM nasce nel 1984 come azienda sotto casa, occupandosi principalmente della realizzazione di impianti elettrici e di installazione e motorizzazione di

Dettagli

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO / Benvenuto Quando si utilizza la videocamera GoPro nell ambito delle normali attività quotidiane, prestare

Dettagli

Mod. Il rivoluzionario ammodernamento per il tuo Ascensore

Mod. Il rivoluzionario ammodernamento per il tuo Ascensore Mod Il rivoluzionario ammodernamento per il tuo Ascensore DIAMO VALORE AL VOSTRO EDIFICIO u v x OTIS presenta l ammodernamento con una tecnologia innovativa ad alta efficienza energetica u w v Azionamento

Dettagli

Guida pratica di base

Guida pratica di base Adolfo Catelli Guida pratica di base Windows XP Professional Dicembre 2008 Sommario Accedere a Windows XP 4 Avviare Windows XP 4 Uscire da Windows XP 5 L interfaccia utente di Windows XP 6 Il desktop di

Dettagli

LAVATRICI SUPERCENTRIFUGANTI LM 8-11 LM 14-18 - 23

LAVATRICI SUPERCENTRIFUGANTI LM 8-11 LM 14-18 - 23 LAVATRICI SUPERCENTRIFUGANTI LM 8-11 LM 14-18 - 23 SERIE LM LA SCELTA VINCENTE Le lavatrici IMESA serie LM sono la soluzione ideale per le esigenze di hotel, ristoranti, centri ospedalieri, case di cura,

Dettagli

STUDIO DELL'UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI SUL CAR SHARING

STUDIO DELL'UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI SUL CAR SHARING STUDIO DELL'UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI SUL CAR SHARING L'Unione Nazionale Consumatori ha condotto uno studio sul car sharing (dall'inglese car, automobile e il verbo to share, condividere ), ossia sull'uso

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL USO DI DJCONTROL MP3 LE E DJUCED 18

GUIDA RAPIDA ALL USO DI DJCONTROL MP3 LE E DJUCED 18 GUID RPID LL USO DI DJCONTROL MP3 LE E DJUCED 18 Installazione Inserisci il CD-ROM. vvia il programma di installazione. Segui le istruzioni. Ulteriori informazioni (forum, tutorial, video...) disponibili

Dettagli

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO / Benvenuto Quando si utilizza la videocamera GoPro nell ambito delle normali attività quotidiane, prestare

Dettagli

passione coinvolgente

passione coinvolgente passione coinvolgente Arte ed eleganza impreziosiscono gli interni di una villa appena ristrutturata. L arredo moderno incontra la creatività di artisti internazionali. progettazione d interni far arreda

Dettagli

Guida per l'utente. Xperia L C2105/C2104

Guida per l'utente. Xperia L C2105/C2104 Guida per l'utente Xperia L C2105/C2104 Indice Xperia L Guida per l'utente...6 Introduzione...7 Informazioni sulla presente guida per l'utente...7 Cos'è Android?...7 Panoramica del telefono...7 Montaggio...8

Dettagli

Appello all azione: 10 interventi chiave per portare più gente in bicicletta più spesso in Europa

Appello all azione: 10 interventi chiave per portare più gente in bicicletta più spesso in Europa Appello all azione: 10 interventi chiave per portare più gente in bicicletta più spesso in Europa Manifesto dell'ecf per le elezioni al Parlamento Europeo del 2014 versione breve ECF gratefully acknowledges

Dettagli

DALLA TEORIA ALLA PRATICA

DALLA TEORIA ALLA PRATICA DALLA TEORIA ALLA PRATICA Comunicare a distanza: il telefono a filo La prima esperienza di telecomunicazione (dal greco tele = distante) si realizza con due piccoli contenitori di plastica, cartone o metallo,

Dettagli

Guida alla sicurezza e alle prestazioni di un impianto frenante

Guida alla sicurezza e alle prestazioni di un impianto frenante trasporto pesante Guida alla sicurezza e alle prestazioni di un impianto frenante www.brembo.com trasporto pesante L i m p i a n t o f r e n a n t e d i u n v e i c ol o pesante per trasporto d i m e r

Dettagli

FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 72. Benessere da vivere. Su misura.

FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 72. Benessere da vivere. Su misura. FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 72 Benessere da vivere. Su misura. 2 Qualità e varietà per la vostra casa Maggior comfort abitativo costi energetici ridotti cura e manutenzione minime FINSTRAL produce

Dettagli

feeling feeling rf Bedienungsanleitung Operating Manual Mode d emploi Instruzioni per l uso Instrucciones de uso Manual de instruções

feeling feeling rf Bedienungsanleitung Operating Manual Mode d emploi Instruzioni per l uso Instrucciones de uso Manual de instruções feeling feeling rf D GB F E P NL CZ Bedienungsanleitung Operating Manual Mode d emploi nstruzioni per l uso nstrucciones de uso Manual de instruções Bedieningshandleiding Návod k obsluze 2 42 82 122 162

Dettagli

In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning.

In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning. In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning. Per collegare un iphone con connettore Lightning ad SPH-DA100 AppRadio e

Dettagli

P R O C E D U R E Sommario Creazione di un nuovo account MediaJet... 2

P R O C E D U R E Sommario Creazione di un nuovo account MediaJet... 2 P R O C E D U R E Sommario Creazione di un nuovo account MediaJet... 2 Informazioni sul copyright e sui marchi.... 7 Creazione di un nuovo account MediaJet Lo Spazio di archiviazione online personale è

Dettagli

Sistemi di climatizzazione ad acqua per interni

Sistemi di climatizzazione ad acqua per interni PANORAMICA Sistemi di climatizzazione ad acqua per interni Flessibilità, regolazione su richiesta ed efficienza energetica con i sistemi di climatizzazione ad acqua per interni di Swegon www.swegon.com

Dettagli

ipod shuffle Manuale Utente

ipod shuffle Manuale Utente ipod shuffle Manuale Utente 1 Indice Capitolo 1 3 Informazioni su ipod shuffle Capitolo 2 5 Nozioni di base di ipod shuffle 5 Panoramica su ipod shuffle 6 Utilizzare i controlli di ipod shuffle 7 Collegare

Dettagli

L anno, il giorno del mese di in, con la presente scrittura privata valida a tutti gli effetti di legge TRA

L anno, il giorno del mese di in, con la presente scrittura privata valida a tutti gli effetti di legge TRA Allegato n.3 Schema di contratto per il comodato d uso gratuito di n. 3 autoveicoli appositamente attrezzati per il trasporto di persone con disabilità e n. 2 autoveicoli per le attività istituzionali

Dettagli