AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO - SANITARIA N.13

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO - SANITARIA N.13"

Transcript

1 Servizio Sanitario Nazionale Regione Veneto AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO - SANITARIA N.13 Unità Operativa Complessa di MEDICINA INTERNA Presidio Ospedaliero di Mirano (VE) Direttore: Dott. Giuseppe Donà CARTA DEI SERVIZI L Unità Operativa di Medicina è situata con l'area degenza al I piano dell edificio 24, nella parte nord dell area ospedaliera. La Direzione, la Segreteria e i servizi ambulatoriali sono collocati nell edificio 19, sempre al I piano. Gestisce 45 posti letto per ricoveri ordinari e 2 poltrone di Day Hospital. Per contingenti motivi di disponibilità di posti letto, può succedere che pazienti internistici siano ricoverati in appoggio presso altre UU.OO. e che pazienti di altre UU.OO. siano ricoverati nella nostra U.O. Oltre alla tradizionale attività di ricovero, per la massima parte urgente, e di D.H., gestisce ambulatori specialistici di Medicina Interna, Angiologia, Endocrinologia, Gastroentero-epatologia, Reumatologia, Ecografia diagnostica ed interventistica e Ultrasonografia doppler. All U.O. di Medicina fa capo anche l Unità Operativa Semplice di Angiologia. E attivo il Day Service Ambulatoriale (DSA) per gestire con la tempistica del D.H. problematiche complesse ma non giustificanti il ricovero. Cura l approccio multidisciplinare alle patologie internistiche mediante il briefing mattutino del personale medico dell Unità Operativa, periodici incontri di aggiornamento interni ed esterni e partecipando attivamente nei gruppi multidisciplinari intra ed interospedalieri per le patologie pneumologiche di interesse chirurgico, del piede diabetico e quello delle dipendenze da alcool, fumo e droghe. Oramai da anni ha in atto un programma di audit delle attività clinico assistenziali finalizzato al miglioramento continuo della qualità I tempi di ricovero sono intorno agli 11 giorni, risentendo dell elevata età media dei ricoverati e delle loro polipatologie: l'iter diagnostico, allorché possibile, viene completato in regime di dimissione protetta. Alla dimissione viene rilasciata relazione a firma digitale del medico, comprensiva delle indicazioni specifiche per garantire la continuità assistenziale e si forniscono, tramite la Farmacia Ospedaliera, i farmaci, non già in uso, per il primo periodo di cura. Se necessario attiviamo i servizi territoriali di assistenza infermieristica (ADI), per le cure palliative (Nucleo Cure Palliative- NCP), per la fornitura dell ossigeno ai pazienti con insufficienza respiratoria (ADR) e prescriviamo direttamente eventuali presidi medico-chirugici (es. carrozzine, materassi anti-decubito). Quando è il caso si ricorre al trasferimento nel reparto di Lungodegenza presso il Presidio Ospedaliero di Noale e/o si attivano i servizi sociali territoriali per il tramite dell Assistente Sociale Ospedaliera. Gli eventuali controlli a breve vengono direttamente prenotati e allorché ritenuto necessario si attiva il Nucleo Cure Palliative perché disponga il ricovero in Hospice Oncologico.

2 DEGENZA ORDINARIA Si accede tramite Pronto Soccorso o tramite ricovero programmato dai Medici della Unità Operativa dopo visita specialistica. POSTI LETTO Il servizio di degenza ordinaria dispone di 45 posti letto ORARI Colazione: 7.30 Pranzo: Cena: Visita dei familiari: nei giorni feriali dalle alle e dalle alle 20.00, nei giorni festivi anche dalle alle Visita medica: di regola dalle 9.00 alle Ricevimento dei medici: da lunedì a venerdì non festivi alle o per appuntamento. Il colloquio va prenotato in guardiola infermieri direttamente o per telefono ( ) DAY HOSPITAL Attivo per procedure diagnostiche, strumentali e terapeutiche che per la loro complessità, durata o rischio, necessitano di osservazione per un tempo comunque di regola inferiore alle 12 ore. Personale di riferimento: - Personale medico per competenza specialistica - Infermiere: Sig.re Alessandra Centenaro e Eleonora Vian ATTIVITA' SVOLTE Biopsie di organi interni, infusioni terapeutiche, paracentesi, toracentesi, biopsie perendoscopiche di particolare complessità in particolare se necessitanti analgo-anestesia. ORARI DI APERTURA Dalle ore 8.00 alle ore Accessi programmati da lunedì a venerdì di regola dalle ore 8.00 alle 9.00 POSTI LETTO Il servizio Day Hospital dispone di 2 poltrone

3 RECAPITI Telefono e fax: DAY SERVICE AMBULATORIALE Il Day Service Ambulatoriale, gestisce con il personale medico, infermieristico e amministrativo dell U.O.C. patologie che per complessità, gravità, multidisciplinarità e urgenza non necessitano di ricovero, ma bensì di un approccio in cui siano garantite la gestione olistica dell Internista, le competenze dello Specialista e la tempistica della presa in carico ospedaliera. ELENCO PATOLOGIE OGGETTO D'INTERVENTO Diagnosi e terapia delle epatopatie croniche Diagnosi e terapia della cirrosi epatica e delle sue complicanze Diagnosi della patologia nodulare in particolare neoplastica polmonare. Diagnosi e terapia delle ischemie critiche e del tromboembolismo venoso Diagnosi e terapia del diabete instabile complicato con particolare riguardo al piede diabetico Morbo di Basedow e ipertiroidismi RECAPITI E PERSONALE Come DH TICKET Per questo servizio è necessario il pagamento del ticket ATTIVITA' AMBULATORIALI Per accedere alle prestazioni ambulatoriali dell Unità Operativa bisogna essere forniti di idonea richiesta, di regola una ricetta dematerializzata-promemoria completa della attestazione dell eventuale diritto ad esenzione dal pagamento del ticket. I tempi di erogazione dipendono dalla priorità attribuita (U,B,D e P) dal prescrittore. Le priorità D e P sono prenotabili tramite CUP. Le visite di controllo vengono gestite direttamente dalla Segreteria degli Ambulatori (per informazioni tel. 041/ dalle ore 8.15 alle ore e dalle ore alle ore 15.00). Nel caso di priorità U (urgenza) ci si deve rivolgere al P.S. che è deputato a gestire direttamente questa priorità. Nel caso di priorità B (attesa breve ) ci si deve rivolgere al CUP. Se la richiesta non riesce ad essere soddisfatta, su segnalazione dello stesso, l U.O. si attiva per creare delle disponibilità estemporanee compatibilmente con i turni di servizio E in atto il controllo della corrispondenza tra priorità indicata e reale situazione clinica. La prenotazione costituisce vincolo a presentarsi per la prestazione richiesta. In caso di mancata presentazione senza preventiva tempestiva (almeno 48 ore prima) disdetta al CUP (numero verde ) è previsto il pagamento della prestazione anche per gli esenti.

4 In relazione alle attività ambulatoriali, con la premessa che l urgenza è di pertinenza del Pronto Soccorso, i volumi di attività sono concordati annualmente con la Direzione Strategica in sede di discussione di budget. L U.O. si impegna al rispetto della quota stabilita entro tali volumi e con le risorse in quella sede assegnate. Attualmente è garantito il rispetto delle priorità per le prestazioni internistiche, gastroenterologiche, angiologiche e reumatologiche (per la tipologia di prestazioni effettuate). Permangono criticità nell erogazione delle prestazione endocrinologiche, per le quali, in particolare per le priorità B e nel rispetto dell appropriatezza della richiesta, la Segreteria degli Ambulatori concorda con gli specialisti prestazioni aggiuntive. AMBULATORI Ambulatorio ecografico Edificio 19 - I Piano Medici: Dr. Andrea Carraro, Dr.ssa Lucia Gatti, Dr. Francesco Minniti Diagnostica per immagini: Ecografia addominale, Ecografia tiroidea, Ecografia mammella; Ecografia grandi vasi; Ecografia apparato ghiandolare sottocutaneo; Ecografia apparato osteoarticolare e muscolo tendineo; Ecografia tessuti molli Diagnostica operativa: Biopsia parenchimi dell addome (fegato, rene, pancreas) Agoaspirati (mammella, tiroide, tessuti sottocutanei) Procedure terapeutiche: Paracentesi e toracentesi ecoguidate Alcolizzazione di HCC, noduli e cisti tiroidee Ambulatorio angiologico afferente all U.O.S. di Angiologia, Edificio 19 - I Piano Medici: Dr.ssa Ornella Barbato, Dr.ssa Alessia Concolato, Dr.ssa Donatella Paganin, Dr. Francesco Sartore Viene eseguita la diagnostica ultrasonografica (doppler ed ecodoppler) ed il controllo clinico e strumentale delle patologie arteriose e venose degli arti superiori ed inferiori, dei Tronchi sovraortici e su programmazione interna dei vasi addominali. Ambulatorio endocrinologico Edificio 19 - I Piano Medici: Dr.ssa Maria Grazia Bettin, Dr. Andrea Carraro Vengono eseguite valutazioni di patologie endocrinologiche, in particolare riguardanti la tiroide. Ambulatorio gastroenterologico ed epatologico Edificio 19 - I Piano Medici: Dr. Giuseppe Donà, Dr. Francesco Minniti Vengono eseguite valutazioni di tutte le patologie di pertinenza gastroenterologica, epatobiliare e pancreatica. Viene gestita la terapia delle infezioni da virus epatitici e il follow-up delle cirrosi. Ambulatorio reumatologico Edificio 19 - I Piano Medici: Dr. Gianni Cesaro (specialista a contratto) Valutazione e controllo patologie reumatologiche.

5 Ambulatorio internistico Edificio 19 - I Piano Medici: A rotazione tutti i medici dell'unità Operativa Vengono eseguite visite e valutazioni che riguardano tutto l ambito della medicina interna.

6 COME CONTATTARCI Ospedale di Mirano Tel: Fax: U.O.C. di Medicina Interna Reparto: Tel. 041/ Fax 041/ Segreteria U.O.: Tel. 041/ Fax 041/ Mail Segreteria Ambulatori: Tel. 041/ dalle ore 8.15 alle ore e dalle ore alle ore Fax 041/ Sportello dalle ore 8.30 alle ore Indirizzo Viale Mariutto, Mirano (VE) Staff medico: Direttore: dott. Giuseppe Donà Medici: dott.ssa Ornella Barbato dott.ssa Maria Grazia Bettin dott. Andrea Carraro dott. Gianni Cesaro dott.ssa Alessia Concolato dott.ssa Lucia Gatti dott. Francesco Minniti dott.ssa Donatella Paganin dott. Fabrizio Pegoraro dott.ssa Silvia Peruzza dott. Francesco Sartore Coordinatrice: AFD Serenella Masiero Segretaria U.O.: Sig.ra Sabrina Berton Segretaria Ambulatori: Sig.ra Valeria Favaretto Addette al D.H e al D.S.A.: Infermiere Sig.ra Alessandra Centenaro e Sig.ra Eleonora Vian Documento aggiornato al 24 giugno2016

AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO - SANITARIA N.13

AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO - SANITARIA N.13 Servizio Sanitario Nazionale Regione Veneto AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO - SANITARIA N.13 Unità Operativa Complessa di MEDICINA INTERNA Presidio Ospedaliero di Mirano (VE) Direttore: Dott. Giuseppe Donà

Dettagli

UO MEDICINA Unità Operativa Complessa

UO MEDICINA Unità Operativa Complessa Distretto di Mirano - Dolo OSPEDALE DI MIRANO UO MEDICINA Unità Operativa Complessa Direttore : dott. Massimo Puato Tel.: 041 5794501 (segreteria) Mail: uomedicim@aulss3.veneto.it Équipe Medica: Dott.

Dettagli

PRESTAZIONI SANITARIE EROGATE - Ricovero - Day Hospital/Attività ambulatoriale ad alta complessità assistenziale (MAC) - Ambulatorio

PRESTAZIONI SANITARIE EROGATE - Ricovero - Day Hospital/Attività ambulatoriale ad alta complessità assistenziale (MAC) - Ambulatorio UNITA OPERATIVA COMPLESSA MEDICINA INTERNA DI E SEZ. DI EMATOLOGIA CLINICA DIRETTORE DIPARTIMENTO Dr. Mario Guidotti DIRIGENTI MEDICI Dr. Franco Alberio Dr. Angelo Alessandro Beretta Dr.ssa Marina Bianchi

Dettagli

DAI MATERNO-INFANTILE UOC PEDIATRIA Borgo Trento MA 28 SCHEDA INFORMATIVA UNITÀ OPERATIVE CLINICHE Rev. 1 del 22/10/2011 Pagina 1 di 11

DAI MATERNO-INFANTILE UOC PEDIATRIA Borgo Trento MA 28 SCHEDA INFORMATIVA UNITÀ OPERATIVE CLINICHE Rev. 1 del 22/10/2011 Pagina 1 di 11 pag. 7 DAI MATERNO-INFANTILE UOC PEDIATRIA Borgo Trento MA 28 SCHEDA INFORMATIVA UNITÀ OPERATIVE CLINICHE Rev. 1 del 22/10/2011 Pagina 1 di 11 PEDIATRIA DO OCM Ultimo aggiornamento 05/05/2014. pag. 1 Responsabile

Dettagli

MA 28. DAI MEDICO UO GASTROENTEROLOGIA A Borgo Trento SCHEDA INFORMATIVA UNITÀ OPERATIVE CLINICHE. Rev. 1 del 22/10/2011 Pagina 1 di 6

MA 28. DAI MEDICO UO GASTROENTEROLOGIA A Borgo Trento SCHEDA INFORMATIVA UNITÀ OPERATIVE CLINICHE. Rev. 1 del 22/10/2011 Pagina 1 di 6 DAI MEDICO UO GASTROENTEROLOGIA A Borgo Trento SCHEDA INFORMATIVA UNITÀ OPERATIVE CLINICHE MA 28 Rev. 1 del 22/10/2011 Pagina 1 di 6 Ultimo aggiornamento 1,.10.2017 Rsponsabile Dott. Antonio Colecchia

Dettagli

pag. 7 DAI MATERNO INFANTILE UOC PEDIATRIA Borgo Trento SCHEDA INFORMATIVA UNITÀ OPERATIVE CLINICHE MA 28 Rev. 1 del 22/10/2011 Pagina 1 di 8

pag. 7 DAI MATERNO INFANTILE UOC PEDIATRIA Borgo Trento SCHEDA INFORMATIVA UNITÀ OPERATIVE CLINICHE MA 28 Rev. 1 del 22/10/2011 Pagina 1 di 8 pag. 7 DAI MATERNO INFANTILE UOC PEDIATRIA Borgo Trento SCHEDA INFORMATIVA UNITÀ OPERATIVE CLINICHE MA 28 Rev. 1 del 22/10/2011 Pagina 1 di 8 PEDIATRIA D.O. OCM Ultimo aggiornamento 16 gennaio 2012 pag.

Dettagli

Carta dei Servizi rev. 1 del 15 giugno Unità operativa di Medicina Generale Ospedale di Bussolengo

Carta dei Servizi rev. 1 del 15 giugno Unità operativa di Medicina Generale Ospedale di Bussolengo Carta dei Servizi rev. 1 del 15 giugno 2008 Unità operativa di Azienda ULSS n. 22 Bussolengo (VR) Dipartimento di Medicina e Riabilitazione Unità Operativa di Ala est - Piano 1A Direttore: dott. Silvano

Dettagli

TREVISO - 2 - Gestione richieste URGENTI

TREVISO - 2 - Gestione richieste URGENTI DIREZIONE SANITARIA DI OSPEDALE CRITERI E PROCEDURE PER LA GESTIONE DELLE RICHIESTE DI PRESTAZIONI AMBULATORIALI URGENTI Ultima revisione: 05/09/2014 Questo documento contiene informazioni finalizzate

Dettagli

Unità Operativa Aziendale Malattie Infettive

Unità Operativa Aziendale Malattie Infettive Presidi Ospedalieri di Ravenna, Faenza, Lugo Dipartimento Medico 2 Unità Operativa Aziendale Malattie Infettive Guida ai Servizi Presidi Ospedalieri di Ravenna, Faenza, Lugo Dipartimento Medico 2 Unità

Dettagli

CARTA DEL SERVIZIO. Dell UOS Dipartimentale di Diabetologia ed Endocrinologia. Direttore Dott.ssa Simonetta Lombardi

CARTA DEL SERVIZIO. Dell UOS Dipartimentale di Diabetologia ed Endocrinologia. Direttore Dott.ssa Simonetta Lombardi Regione del Veneto Azienda Unità Locale Socio Sanitaria DIPARTIMENTO AREA MEDICA ARZIGNANO Direttore Dott. Michele Morra OVEST VICENTINO CARTA DEL SERVIZIO Dell UOS Dipartimentale di Diabetologia ed Endocrinologia

Dettagli

Presidio Ospedaliero Sant Alfonso Maria de Liguori

Presidio Ospedaliero Sant Alfonso Maria de Liguori Presidio Ospedaliero Sant Alfonso Maria de Liguori Il Presidio Ospedaliero Sant Alfonso Maria de Liguori, situato a Sant Agata de Goti, alla Contrada San Pietro, in virtù del decreto Regionale n. 54/2017

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. UOC DI MEDICINA GENERALE UOS LUNGODEGENZA Ospedale di Pieve di Cadore

CARTA DEI SERVIZI. UOC DI MEDICINA GENERALE UOS LUNGODEGENZA Ospedale di Pieve di Cadore CARTA DEI SERVIZI UOC DI MEDICINA GENERALE UOS LUNGODEGENZA Ospedale di Pieve di Cadore Struttura Dipartimento Strutturale Unità operativa/servizio Direttore Sistema di gestione per la Qualità Carta dei

Dettagli

Ospedale di Oderzo. Medicina Generale Guida ai Servizi

Ospedale di Oderzo. Medicina Generale Guida ai Servizi Ospedale di Oderzo Medicina Generale Guida ai Servizi Gentile Signora/Signore, con questo opuscolo si intendono fornirle alcune informazioni utili durante la degenza nell Unità Operativa di Medicina Interna.

Dettagli

EPATOLOGIA E TRAPIANTO DI FEGATO

EPATOLOGIA E TRAPIANTO DI FEGATO CARTA DEGLI IMPEGNI DIPARTIMENTO DI MEDICINA SPECIALISTICA Direttore: Pierluigi Toniutto CARTA DEI SERVIZI EPATOLOGIA E TRAPIANTI DI FEGATO L Epatologia e Trapianti di Fegato assiste e cura i pazienti

Dettagli

Organizzazione Aziendale: UOC Oncologia: Ivano Seccafien

Organizzazione Aziendale: UOC Oncologia: Ivano Seccafien Organizzazione Aziendale: UOC Oncologia: Ivano Seccafien 12 Posti Letto Organizzazione del reparto I Pazienti afferiscono al reparto: Per essere sottoposti a trattamento di terapia antiblastica con una

Dettagli

Area Medico Specialistica Medicina Generale

Area Medico Specialistica Medicina Generale Area Medico Specialistica Medicina Generale guida ai servizi ospedale di VITTORIO VENETO Guida ai Servizi Medicina Generale Ospedale di Vittorio Veneto Azienda ULSS 2 Marca trevigiana tutti i diritti riservati

Dettagli

Carta dei Servizi. U.O.C. Chirurgia Generale Ospedale di Arzignano

Carta dei Servizi. U.O.C. Chirurgia Generale Ospedale di Arzignano Carta dei Servizi U.O.C. Chirurgia Generale Ospedale di Arzignano PRESENTAZIONE U.O.C. DI CHIRURGIA GENERALE Direttore: Dr. Cristiano Finco Medici: Dr. Angelo Basso Dr. Gennaro Calabrese Dr. Massimo Chiarello

Dettagli

CARTA DEL SERVIZIO Dell Unità Operativa Dipartimentale di Diabetologia ed Endocrinologia

CARTA DEL SERVIZIO Dell Unità Operativa Dipartimentale di Diabetologia ed Endocrinologia CARTA DEL SERVIZIO Dell Unità Operativa Dipartimentale di Diabetologia ed Endocrinologia Responsabile Dott.ssa Simonetta Lombardi CARTA DEL SERVIZIO DELL UNITA OPERATIVA DIPARTIMENTALE DI DIABETOLOGIA

Dettagli

GERIATRIA B UNITÀ OPERATIVA COMPLESSA

GERIATRIA B UNITÀ OPERATIVA COMPLESSA SCHEDA INFORMATIVA UNITA OPERATIVE CLINICHE AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA INTEGRATA VERONA GERIATRIA B UNITÀ OPERATIVA COMPLESSA UNITÀ SEMPLICE FUNZIONALE DI DIETETICA E NUTRIZIONE CLINICA UNITA SEMPLICE

Dettagli

UNITA OPERATIVA COMPLESSA Di PEDIATRIA

UNITA OPERATIVA COMPLESSA Di PEDIATRIA pag. 7 AZIENDA OSPEDALIERA ISTITUTI OSPITALIERI DI VERONA SCHEDA INFORMATIVA UNITA OPERATIVE CLINICHE UNITA OPERATIVA COMPLESSA Di PEDIATRIA MA 28 Rev. Ultimo aggiornamento 9 Novembre 2017 pag. 1 Responsabile

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CENTRO UNIFICATO DI PRENOTAZIONE

REGOLAMENTO DEL CENTRO UNIFICATO DI PRENOTAZIONE AZIENDA USL N 4 di LANUSEI SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE SARDEGNA REGOLAMENTO DEL CENTRO UNIFICATO DI PRENOTAZIONE C.U.P. Approvato con delibera n 68 del 15 febbraio 2006 Regolamento C.U.P. Azienda

Dettagli

Carta dei Servizi rev. 15 giugno Unità operativa di Medicina Generale Ospedale di Bussolengo

Carta dei Servizi rev. 15 giugno Unità operativa di Medicina Generale Ospedale di Bussolengo Carta dei Servizi rev. 15 giugno 2007 Azienda ULSS n. 22 Bussolengo (VR) Dipartimento di Medicina e Riabilitazione Unità Operativa di Ala est - Piano 1A Direttore: dott. Silvano Pedron Caposala: Gloria

Dettagli

UNITÀ OPERATIVA COMPLESSA GERIATRIA d.u.

UNITÀ OPERATIVA COMPLESSA GERIATRIA d.u. SCHEDA INFORMATIVA UNITA OPERATIVE CLINICHE AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA INTEGRATA VERONA UNITÀ OPERATIVA COMPLESSA GERIATRIA d.u. UNITÀ SEMPLICE FUNZIONALE DI DIETETICA E NUTRIZIONE CLINICA UNITA

Dettagli

Ambulatorio Interdipartimentale Malattie Epatiche Complesse

Ambulatorio Interdipartimentale Malattie Epatiche Complesse Presidio Ospedaliero di Faenza Dipartimento Medico 1 Dipartimento Medico 2 Dipartimento Malattie Digestive e Metaboliche Ambulatorio Interdipartimentale Malattie Epatiche Complesse Guida ai Servizi Presidio

Dettagli

UNITÀ OPERATIVE DI MEDICINA DIPARTIMENTO MEDICO

UNITÀ OPERATIVE DI MEDICINA DIPARTIMENTO MEDICO UNITÀ OPERATIVE DI MEDICINA DIPARTIMENTO MEDICO 1/10 Attività Le unità operative di Medicina si occupano della diagnosi e della cura delle malattie acute o croniche riacutizzate di ordine non chirurgico

Dettagli

Redazione Coordinatrice Sabadini Enrica

Redazione Coordinatrice Sabadini Enrica Pagina 1 GRUPPO DI LAVORO Direttore Dr. Cavallo Maurizio Coordinatrice Sig.ra Sabadini Enrica Infermiera Brun Antonella firma Rev 4. Data 06/04/ 2012 Motivazione Patto/comunicazione cittadini con i Redazione

Dettagli

Un modello di gestione avanzata ed integrata delle epatopatie croniche. PAOLO TUNDO U.O.C. Malattie Infettive P.O. GALATINA

Un modello di gestione avanzata ed integrata delle epatopatie croniche. PAOLO TUNDO U.O.C. Malattie Infettive P.O. GALATINA Un modello di gestione avanzata ed integrata delle epatopatie croniche PAOLO TUNDO U.O.C. Malattie Infettive P.O. GALATINA DI COSA PARLEREMO... 1. EPATOLOGIA: natura ed entità del problema 2. STORIA NATURALE

Dettagli

L'infermiera professionale risponde direttamente dalle ore alle ore 13.00, dal lunedì al venerdì.

L'infermiera professionale risponde direttamente dalle ore alle ore 13.00, dal lunedì al venerdì. RAPPORTI CON I MALATI Presso la Struttura funziona il seguente servizio telefonico: Ambulatorio: tel 070 51096328 L'infermiera professionale risponde direttamente dalle ore 12.00 alle ore 13.00, dal lunedì

Dettagli

Informatizzazione delle Richieste di Consulenza e Prestazioni. all Ambulatorio di Diagnostica e Terapia Ecografica

Informatizzazione delle Richieste di Consulenza e Prestazioni. all Ambulatorio di Diagnostica e Terapia Ecografica Informatizzazione delle Richieste di Consulenza e Prestazioni all Ambulatorio di Diagnostica e Terapia Ecografica Nell ambito del progetto di informatizzazione del flusso di richieste di esami e prestazioni

Dettagli

IL CASO DELL OSPEDALE BEL COLLE- ASL VITERBO

IL CASO DELL OSPEDALE BEL COLLE- ASL VITERBO Formule istituzionali, modelli organizzativi e gestionali per i servizi nefrologici IL CASO DELL OSPEDALE BEL COLLE- ASL VITERBO 1 Cosa ci insegna il caso 1. Interdipendenze pubblico-privato: Il ruolo

Dettagli

AZIENDA U.S.L. N 6 di Livorno PRESIDIO OSPEDALIERO U.O.C. DIABETOLOGIA E MALATTIE METABOLICHE Direttore: Dott. Graziano Di Cianni

AZIENDA U.S.L. N 6 di Livorno PRESIDIO OSPEDALIERO U.O.C. DIABETOLOGIA E MALATTIE METABOLICHE Direttore: Dott. Graziano Di Cianni AZIENDA U.S.L. N 6 di Livorno PRESIDIO OSPEDALIERO U.O.C. DIABETOLOGIA E MALATTIE METABOLICHE Direttore: Dott. Graziano Di Cianni ASL 6 LIVORNO RETE DIABETOLOGICA AZIENDALE Mission L U.O.C. di Diabetologia,

Dettagli

MA DAI MATERNO INFANTILE UOC CHIRURGIA PEDIATRICA Borgo Trento SCHEDA INFORMATIVA UNITÀ OPERATIVE CLINICHE

MA DAI MATERNO INFANTILE UOC CHIRURGIA PEDIATRICA Borgo Trento SCHEDA INFORMATIVA UNITÀ OPERATIVE CLINICHE pag. 7 DAI MATERNO INFANTILE UOC CHIRURGIA PEDIATRICA Borgo Trento SCHEDA INFORMATIVA UNITÀ OPERATIVE CLINICHE MA 28 304318 Rev. 5 del 19/06/2017 Pagina 1 di 8 Ultimo aggiornamento 19/06/2017 pag. 1 Responsabile

Dettagli

I.R.C.C.S. Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino - IST Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro

I.R.C.C.S. Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino - IST Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro Docorg001 I.R.C.C.S. Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino - IST Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro Documento dell Unità Operativa Malattie del Metabolismo e Diabetologia Ambulatorio

Dettagli

Unità operativa di MEDICINA INTERNA. 01 Come raggiungere e contattare l Unità Operativa STANDARD DI PRODOTTO

Unità operativa di MEDICINA INTERNA. 01 Come raggiungere e contattare l Unità Operativa STANDARD DI PRODOTTO La Casa di Cura dispone di una U.O. di Medicina Interna che eroga prestazioni di tipo polispecialistico, anche se prevalente nel campo della cardiologia, ipertensione arteriosa, ematologia, pneumologia

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO Dell Unità Operativa Dipartimentale di Diabetologia ed Endocrinologia

REGOLAMENTO INTERNO Dell Unità Operativa Dipartimentale di Diabetologia ed Endocrinologia Dipartimento delle Specialità Mediche Direttore Dott. Michele Morra REGOLAMENTO INTERNO Dell Unità Operativa Dipartimentale di Diabetologia ed Endocrinologia Responsabile Dott.ssa Simonetta Lombardi CARTA

Dettagli

AZIENDA U.L.S.S. N. 13 CORSO BASE SIUMB DI DIAGNOSTICA ECOGRAFICA INTERNISTICA (SETTIMA EDIZIONE)

AZIENDA U.L.S.S. N. 13 CORSO BASE SIUMB DI DIAGNOSTICA ECOGRAFICA INTERNISTICA (SETTIMA EDIZIONE) AZIENDA U.L.S.S. N. 13 UNITA OPERATIVA DI MEDICINA INTERNA PRESIDIO OSPEDALIERO DI DOLO Direttore dr. Giuseppe Marin SCUOLA BASE SIUMB DI DOLO (VE) CORSO BASE SIUMB DI DIAGNOSTICA ECOGRAFICA INTERNISTICA

Dettagli

Area Funzionale Medica del P.O. di Pescia GUIDA AI SERVIZI

Area Funzionale Medica del P.O. di Pescia GUIDA AI SERVIZI Area Funzionale Medica Ospedale di Pescia SISTEMA CARTA DEI SERVIZI Gentile Signore, Gentile Signora, l Area Funzionale Medica dell Ospedale di Pescia considera la Carta dei Servizi uno strumento efficace

Dettagli

La gestione del paziente oncologico in struttura protetta

La gestione del paziente oncologico in struttura protetta Negrar, 5 Novembre 2016 La gestione del paziente oncologico in struttura protetta Dott. Marco Righi LA STORIA DEGLI OSPEDALI DI COMUNITA' NELLA ULSS 22 OdC di Caprino Veronese apre nel Gennaio 2007 Nasce

Dettagli

Guida ai Servizi. Struttura Complessa Oncologia Direttore dr. Aldo Iop

Guida ai Servizi. Struttura Complessa Oncologia Direttore dr. Aldo Iop Guida ai Servizi Struttura Complessa Oncologia Direttore dr. Aldo Iop Ospedale Palmanova Ambulatori piano 1 corpo C via Natisone - Palmanova Centralino Ospedale telefono 0432921111 Ospedale Latisana Ambulatori

Dettagli

Doris Tina UOD Endocrinologia Atri ASL Teramo. Roma, 9-11 novembre 2012

Doris Tina UOD Endocrinologia Atri ASL Teramo. Roma, 9-11 novembre 2012 Doris Tina UOD Endocrinologia Atri ASL Teramo Day Hospital: definizione Uno o cicli di ricoveri programmati, ciascuno della durata inferiore a 24 ore, con erogazione di prestazioni multiprofessionali e

Dettagli

PRONTO SOCCORSO Dipartimento Emergenza

PRONTO SOCCORSO Dipartimento Emergenza PRONTO SOCCORSO Dipartimento Emergenza 1/6 Attività I Pronto Soccorso dell Azienda USL di Bologna hanno sede presso i seguenti ospedali: - Bazzano - Bentivoglio - Budrio - Maggiore di Bologna - Porretta

Dettagli

UNITÀ OPERATIVA DI PEDIATRIA - OSPEDALE DI BENTIVOGLIO DIPARTIMENTO MATERNO INFANTILE

UNITÀ OPERATIVA DI PEDIATRIA - OSPEDALE DI BENTIVOGLIO DIPARTIMENTO MATERNO INFANTILE UNITÀ OPERATIVA DI PEDIATRIA - OSPEDALE DI BENTIVOGLIO DIPARTIMENTO MATERNO INFANTILE Come si accede PRONTO SOCCORSO L accesso al Pronto Soccorso avviene direttamente o tramite richiesta del Pediatra di

Dettagli

UNITA OPERATIVA. Chirurgia Maxillo Facciale SCHEDA INFORMATIVA UNITA OPERATIVE CLINICHE. PRESIDIO Ospedale Civile Maggiore. pag. 7

UNITA OPERATIVA. Chirurgia Maxillo Facciale SCHEDA INFORMATIVA UNITA OPERATIVE CLINICHE. PRESIDIO Ospedale Civile Maggiore. pag. 7 pag. 7 AZIENDA OSPEDALIERA ISTITUTI OSPITALIERI DI VERONA SCHEDA INFORMATIVA UNITA OPERATIVE CLINICHE UNITA OPERATIVA Chirurgia Maxillo Facciale PRESIDIO Ospedale Civile Maggiore MA 28 Rev. 0 del 03/07/03

Dettagli

UNITA OPERATIVA DIVISIONE CLINICIZZATA DI NEFROLOGIA

UNITA OPERATIVA DIVISIONE CLINICIZZATA DI NEFROLOGIA pag. 7 AZIENDA OSPEDALIERA ISTITUTI OSPITALIERI DI VERONA SCHEDA INFORMATIVA UNITA OPERATIVE CLINICHE UNITA OPERATIVA DIVISIONE CLINICIZZATA DI NEFROLOGIA PRESIDIO OSPEDALE CIVILE MAGGIORE MA 28 Rev. 0

Dettagli

UOC Diabetologia AV5

UOC Diabetologia AV5 UOC Diabetologia AV5 Sede : Ascoli Piceno Responsabile FF UOC : dr Illidio Meloncelli Tel 0735 793378 fax 0735 793515 e.mail illidio.meloncelli@sanita.marche.it Attività generali dell UOC L UOC di Diabetologia

Dettagli

Particolare interesse è rivolto alle problematiche relative alla calcolosi reno-ureterale con competenze specifiche.

Particolare interesse è rivolto alle problematiche relative alla calcolosi reno-ureterale con competenze specifiche. Struttura Complessa Urologia Presidio di Foligno Direttore: dr. Luigi Mearini Indirizzo: Ospedale di Foligno S. Giovanni Battista via Massimo Arcamone Email: luigi.mearini@uslumbria2.it Telefono: 0742

Dettagli

UNITÁ OPERATIVE DI GERIATRIA DIPARTIMENTO MEDICO

UNITÁ OPERATIVE DI GERIATRIA DIPARTIMENTO MEDICO UNITÁ OPERATIVE DI GERIATRIA DIPARTIMENTO MEDICO 1/10 Attività L attività delle unità operative di Geriatria dell Azienda USL di Bologna è diretta a garantire la cura della persona anziana nelle diverse

Dettagli

e-oncology L informatizzazione in oncologia Le esigenze degli operatori sanitari: La Gestione integrata

e-oncology L informatizzazione in oncologia Le esigenze degli operatori sanitari: La Gestione integrata e-oncology L informatizzazione in oncologia Le esigenze degli operatori sanitari: La Gestione integrata Trento, 22 Ottobre 2010 Alessia Caldara Paziente oncologico Storia clinica complessa Approccio multidisciplinare

Dettagli

UNITÁ OPERATIVE DI ENDOCRINOLOGIA DIPARTIMENTO MEDICO

UNITÁ OPERATIVE DI ENDOCRINOLOGIA DIPARTIMENTO MEDICO UNITÁ OPERATIVE DI ENDOCRINOLOGIA DIPARTIMENTO MEDICO 1/10 Attività Le unità operative di Endocrinologia hanno come obiettivo la diagnosi e la cura delle malattie che riguardano il sistema endocrino-metabolico,

Dettagli

UOSD Pneumologia UOC e Clinica Allergologia Pediatrica. Pediatrica Direttore:

UOSD Pneumologia UOC e Clinica Allergologia Pediatrica. Pediatrica Direttore: AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA Dipartimento Strutturale Aziendale Salute della Donna e del Bambino UOSD Pneumologia UOC e Clinica Allergologia Pediatrica Pediatrica Direttore: Prof. Dott. Giorgio Perilongo

Dettagli

Presidio Ospedaliero S. Stefano d i Mazzarino Dirigente medico di presidio: Dr. G. Calì INFORMAZIONI UTILI

Presidio Ospedaliero S. Stefano d i Mazzarino Dirigente medico di presidio: Dr. G. Calì INFORMAZIONI UTILI Distretto Ospedaliero Cl 2 Presidio Ospedaliero S. Stefano d i Mazzarino Dirigente medico di presidio: Dr. G. Calì INFORMAZIONI UTILI Il Presidio Ospedaliero S. Stefano ha sede a Mazzarino in via Dante

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA UNITA OPERATIVE CLINICHE PRESIDIO OSPEDALE POLICLINICO. Responsabile. Localizzazione

SCHEDA INFORMATIVA UNITA OPERATIVE CLINICHE PRESIDIO OSPEDALE POLICLINICO. Responsabile. Localizzazione pag. 7 pag. 1 AZIENDA OSPEDALIERA ISTITUTI OSPITALIERI DI VERONA SCHEDA INFORMATIVA UNITA OPERATIVE CLINICHE Responsabile Prof. Luca Frulloni.. Tel. 045/8124466.. Fax. 045/8027495.. email luca.frulloni@univr.it

Dettagli

OSPEDALE POLICLINICO SAN MARTINO

OSPEDALE POLICLINICO SAN MARTINO OSPEDALE POLICLINICO SAN MARTINO Documento Organizzativo dell Unità Operativa U.O. CLINICA REUMATOLOGICA Dipartimento MEDICINA INTERNA GENERALE E SPECIALISTICA Redatto-Controllato R.A.Q. Approvato-Direttore

Dettagli

PERCORSI DI INNOVAZIONE NELLE CURE PRIMARIE Convegno Nazionale Parma, Ottobre 2011

PERCORSI DI INNOVAZIONE NELLE CURE PRIMARIE Convegno Nazionale Parma, Ottobre 2011 PERCORSI DI INNOVAZIONE NELLE CURE PRIMARIE Convegno Nazionale Parma, 21-22 Ottobre 2011 Integrazione ospedale territorio come strumento per l accesso alle cure e garanzia di continuità dell assistenza

Dettagli

Incarico Professionale Funzionale: Chirurgia Epato-Bilio-Pancreatica Prof. Calogero Iacono

Incarico Professionale Funzionale: Chirurgia Epato-Bilio-Pancreatica Prof. Calogero Iacono Nome dell Unità Operativa Complessa: Chirurgia Generale ed Epatobiliare Incarico Professionale Funzionale: Chirurgia Epato-Bilio-Pancreatica Prof. Calogero Iacono Incarico Professionale Funzionale: Chirurgia

Dettagli

FABRIZIO DI BIASE DATI PERSONALI ESPERIENZE PROFESSIONALI

FABRIZIO DI BIASE DATI PERSONALI ESPERIENZE PROFESSIONALI FABRIZIO DI BIASE DATI PERSONALI Nato a LANCIANO (CH), il 30 Aprile 1971 Residente ad AVEZZANO cap. 67051 via PAISIELLO, 5 Coniugato con una figlia a carico Telefono 3473800386 e-mail f.dibiase@asl.rieti.it

Dettagli

UOSD Pneumologia. UOC Allergologia Pediatrica

UOSD Pneumologia. UOC Allergologia Pediatrica AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA Dipartimento Strutturale Aziendale Salute della Donna e del Bambino UOSD Pneumologia e UOC Allergologia Clinica Pediatrica Direttore: Pediatrica Prof. Dott. Giorgio Perilongo

Dettagli

DIPARTIMENTO CHIRURGICO GASTROENTEROLOGIA ED ENDOSCOPIA DIGESTIVA PIATTAFORMA ASSISTENZIALE SERVIZI CLINICI Struttura Semplice Dipartimentale

DIPARTIMENTO CHIRURGICO GASTROENTEROLOGIA ED ENDOSCOPIA DIGESTIVA PIATTAFORMA ASSISTENZIALE SERVIZI CLINICI Struttura Semplice Dipartimentale DIPARTIMENTO CHIRURGICO GASTROENTEROLOGIA ED ENDOSCOPIA DIGESTIVA PIATTAFORMA ASSISTENZIALE SERVIZI CLINICI Struttura Semplice Dipartimentale GASTROENTEROLOGIA ED ENDOSCOPIA DIGESTIVA GASTROENTEROLOGIA

Dettagli

Quando e come utilizzare il Day Hospital: opportunità limiti organizzativi e normativi

Quando e come utilizzare il Day Hospital: opportunità limiti organizzativi e normativi Lo Scompenso Cardiaco Cronico (SCC): un modello di collaborazione ospedale-territorio per la qualità dell assistenza e l economia l delle risorse 30/11/2010 LE ALTERNATIVE AL RICOVERO ORDINARIO Quando

Dettagli

S.O.C. CARDIOLOGIA E RIABILITAZIONE CARDIOLOGICA

S.O.C. CARDIOLOGIA E RIABILITAZIONE CARDIOLOGICA DIPARTIMENTO EMERGENZA E PERCORSI OPERATORI PIATTAFORMA ASSISTENZIALE SERVIZI CLINICI S.O.C. CARDIOLOGIA E RIABILITAZIONE CARDIOLOGICA Carta dei Servizi CHI SIAMO Cardiologi Antonio Di Chiara - Direttore

Dettagli

Ospedale Ca Foncello di Treviso. Otorinolaringoiatria. Guida ai Servizi

Ospedale Ca Foncello di Treviso. Otorinolaringoiatria. Guida ai Servizi Ospedale Ca Foncello di Treviso Otorinolaringoiatria Guida ai Servizi AMBULATORIO I LIVELLO Edificio 4, piano 0, ascensori 30/31 LUN-VEN 8.30-13.00 tel. 0422-322325 LUN-VEN 11.00-13.00 visite otorinolaringoiatriche

Dettagli

Sistema di gestione per la Qualità Carta dei Servizi Ospedale del Cadore - Giovanni Paolo II^ di Pieve di Cadore Medicina Generale

Sistema di gestione per la Qualità Carta dei Servizi Ospedale del Cadore - Giovanni Paolo II^ di Pieve di Cadore Medicina Generale CARTA DEI SERVIZI UNITÀ OPERATIVA DI MEDICINA GENERALE Ospedale del Cadore Sistema di gestione per la Qualità Carta dei Servizi Ospedale del Cadore - Giovanni Paolo II^ di Pieve di Cadore Medicina Generale

Dettagli

Organizzazione Aziendale: UOC Geriatria: Paola Paccagnan

Organizzazione Aziendale: UOC Geriatria: Paola Paccagnan Organizzazione Aziendale: UOC Geriatria: Paola Paccagnan Organizzazione del reparto Geriatria è una struttura specializzata per la diagnosi e cura del paziente geriatrico acuto, subacuto e cronico riacutizzato,

Dettagli

Guida ai Servizi. Struttura Complessa Oncologia Direttore ff dr. Aldo Iop

Guida ai Servizi. Struttura Complessa Oncologia Direttore ff dr. Aldo Iop Guida ai Servizi Struttura Complessa Oncologia Direttore ff dr. Aldo Iop Ospedale Gorizia Ambulatori Edificio centrale Area N - Piano 5 Via Fatebenefratelli, 34 Gorizia Centralino ospedale telefono 04815921

Dettagli

DIABETOLOGIA. L UOC di Diabetologia è situata al piano + 3 dell Ospedale Civile Mazzoni di Ascoli Piceno.

DIABETOLOGIA. L UOC di Diabetologia è situata al piano + 3 dell Ospedale Civile Mazzoni di Ascoli Piceno. UOC DIABETOLOGIA Sede : Ascoli Piceno Responsabile FF UOC : dr Illidio Meloncelli Tel 0735 793378 fax 0735 793515 e.mail illidio.meloncelli@sanita.marche.it Attività generali dell UOC L UOC di Diabetologia

Dettagli

UNITÁ OPERATIVA CHIRURGIA TORACICA DIPARTIMENTO ONCOLOGICO

UNITÁ OPERATIVA CHIRURGIA TORACICA DIPARTIMENTO ONCOLOGICO UNITÁ OPERATIVA CHIRURGIA TORACICA DIPARTIMENTO ONCOLOGICO 1/9 Attività L unità operativa di Chirurgia Toracica è ubicata presso gli ospedali Maggiore e Bellaria di Bologna. Essa svolge un attività finalizzata

Dettagli

CERTIFICAZIONE PROFESSIONALE DELL EPATOLOGO DEI TRAPIANTI

CERTIFICAZIONE PROFESSIONALE DELL EPATOLOGO DEI TRAPIANTI pag. 1 di 7 Candidato n. Nome Cognome @-mail La Certificazione Professionale è riservato a soci AISF da almeno 2 anni, afferenti esclusivamente ad un Dipartimento/Unità operativa medico/a al momento della

Dettagli

S. C. di MEDICINA INTERNA OSPEDALE SAN BASSIANO

S. C. di MEDICINA INTERNA OSPEDALE SAN BASSIANO S. C. di MEDICINA INTERNA OSPEDALE SAN BASSIANO PRESENTAZIONE DELLA STRUTTURA La Struttura Complessa di Medicina Interna svolge attività ambulatoriale al 1, all 8 e al 10 piano dell Ospedale San Bassiano.

Dettagli

UNITA OPERATIVA SCHEDA INFORMATIVA SERVIZI DIAGNOSTICI E SANITARI. PSICOSOMATICA e PSICOLOGIA CLINICA

UNITA OPERATIVA SCHEDA INFORMATIVA SERVIZI DIAGNOSTICI E SANITARI. PSICOSOMATICA e PSICOLOGIA CLINICA AZIENDA OSPEDALIERA ISTITUTI OSPITALIERI DI VERONA SCHEDA INFORMATIVA SERVIZI DIAGNOSTICI E SANITARI Inserire eventuali altri loghi appartenenti all UO (es. Università, Ente di certificazione, società

Dettagli

Guida ai Servizi. Oncologia Direttore dr. Aldo Iop

Guida ai Servizi. Oncologia Direttore dr. Aldo Iop Guida ai Servizi Struttura Complessa Oncologia Direttore dr. Aldo Iop Ospedale Gorizia Ambulatori Edificio centrale - Quinto Piano - Area N Viale Fatebenefratelli, 34 Gorizia Centralino ospedale tel. 0481

Dettagli

Organizzazione per intensità di cure: l esperienza dell azienda Usl di Reggio Emilia

Organizzazione per intensità di cure: l esperienza dell azienda Usl di Reggio Emilia Organizzazione per intensità di cure: l esperienza dell azienda Usl di Reggio Emilia L Esperienza della AUSL di Reggio Emilia : modello e prototipo 5 Ospedali di piccole medie dimensioni con caratteristiche

Dettagli

PRESIDIO OSPEDALIERO G. B. GRASSI

PRESIDIO OSPEDALIERO G. B. GRASSI PRESIDIO OSPEDALIERO G. B. GRASSI UNITA OPERATIVA COMPLESSA DI CARDIOLOGIA Presentazione L U.O.C. Cardiologia svolge attività di ricovero e cura di pazienti prevalentemente con patologie cardiovascolari

Dettagli

UNITA OPERATIVA COMPLESSA PSICOSOMATICA E PSICOLOGIA MEDICA

UNITA OPERATIVA COMPLESSA PSICOSOMATICA E PSICOLOGIA MEDICA pag. 7 UNITA OPERATIVA COMPLESSA PSICOSOMATICA E PSICOLOGIA MEDICA PRESIDIO OSPEDALE POLICLINICO G.B. ROSSI SCHEDA INFORMATIVA SERVIZI DIAGNOSTICI E SANITARI MA 29 Rev. del 21/03/2016 UOC di Psicosomatica

Dettagli

AUXILIUM VITAE VOLTERRA S.p.A.

AUXILIUM VITAE VOLTERRA S.p.A. AUXILIUM VITAE VOLTERRA S.p.A. FOGLIO ACCOGLIENZA STRUTTURA ORGANIZZATIVA RIABILITAZIONE NEUROLOGICA Il presente foglio accoglienza è stato predisposto per fornire l informazione all utenza sui servizi

Dettagli

I.R.C.C.S. Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino - IST Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro

I.R.C.C.S. Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino - IST Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro I.R.C.C.S. Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino - IST Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro Documento Organizzativo dell Unità Operativa CLINICA DI MEDICINA INTERNA 3 Degenza UO 05D Dipartimento

Dettagli

AZIENDA USL NORD OVEST

AZIENDA USL NORD OVEST ! AZIENDA USL NORD OVEST Aggiornato Dicembre 2016!! FOGLIO ACCOGLIENZA AMBULATORIO DI DIABETOLIGIA E MALATTIE METABOLICHE DI FRONTE AL PRESIDIO OSPEDALIERO (P. TERRA PALAZZINA FARMACIA COMUNALE) Il presente

Dettagli

MA DAI MATERNO INFANTILE UOC CHIRURGIA PEDIATRICA Borgo Roma SCHEDA INFORMATIVA UNITÀ OPERATIVE CLINICHE

MA DAI MATERNO INFANTILE UOC CHIRURGIA PEDIATRICA Borgo Roma SCHEDA INFORMATIVA UNITÀ OPERATIVE CLINICHE pag. 7 DAI MATERNO INFANTILE UOC CHIRURGIA PEDIATRICA Borgo Roma SCHEDA INFORMATIVA UNITÀ OPERATIVE CLINICHE MA 28 304318 Rev. 5 del 23/03/2016 Pagina 1 di 8 Ultimo aggiornamento 23/03/2016 pag. 1 Responsabile

Dettagli

AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI BERGAMO EST Via Paderno Seriate Bg

AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI BERGAMO EST Via Paderno Seriate Bg AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI BERGAMO EST Via Paderno 21 24068 Seriate Bg AVVISO INTERNO PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DIRIGENZIALI DI STRUTTURA SEMPLICE DIPARTIMENTO

Dettagli

Attività svolta ARZIGNANO

Attività svolta ARZIGNANO REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N.5 36071 ARZIGNANO (VI) Via Trento n.4 UNITA OPERATIVA RADIOLOGIA DIRETTORE DR.CAPPELLARI FRANCESCO L attività della Unità Operativa di Radiologia

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. Data di prima redazione:15/10/2009

CARTA DEI SERVIZI. Data di prima redazione:15/10/2009 REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N.5 36071 ARZIGNANO (VI) Via Trento n.4 UNITA OPERATIVA RADIOLOGIA DIRETTORE DR. PIVETTA GIORGIO CARTA DEI SERVIZI Data di prima redazione:15/10/2009

Dettagli

Giovanni Pelizzari INFORMAZIONI PERSONALI. italiana

Giovanni Pelizzari INFORMAZIONI PERSONALI. italiana F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I TA E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Giovanni Pelizzari Telefono Telefono Reparto 0303995253-0303995246 - 0303996675 Fax 0303996022 E-mail giovanni.pelizzari@asst-spedalicivili.it

Dettagli

Attività svolta ARZIGNANO

Attività svolta ARZIGNANO REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N.5 36071 ARZIGNANO (VI) Via Trento n.4 UNITA OPERATIVA RADIOLOGIA DIRETTORE DR.CAPPELLARI FRANCESCO L attività della Unità Operativa di Radiologia

Dettagli

Direttore: dott. ANDREA BERTOLDI

Direttore: dott. ANDREA BERTOLDI OSPEDALE DI LEGNAGO UNITÀ OPERATIVA COMPLESSA DI RECUPERO E RIEDUCAZIONE FUNZIONALE - LEGNAGO Direttore: dott. ANDREA BERTOLDI Coordinatore Infermieristico: Paola Orsolato Coordinatrice Fisioterapisti

Dettagli

Guida ai Servizi. Struttura Semplice Dipartimentale Diabetologia Responsabile dr. Roberto Da Ros

Guida ai Servizi. Struttura Semplice Dipartimentale Diabetologia Responsabile dr. Roberto Da Ros Guida ai Servizi Struttura Semplice Dipartimentale Diabetologia Responsabile dr. Roberto Da Ros Ospedale Gorizia Edificio principale piano 1 Via Fatebenefratelli, 34 - Gorizia Centralino Ospedale tel.

Dettagli

I.R.C.C.S. Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino - IST Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro

I.R.C.C.S. Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino - IST Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro I.R.C.C.S. Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino - IST Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro Documento Organizzativo dell Unità Operativa CLINICA DI MEDICINA INTERNA INDIRIZZO ONCOLOGICO

Dettagli

UNITA OPERATIVA CHIRURGIA VERTEBRALE D URGENZA E DEL TRAUMA DIPARTIMENTO EMERGENZA

UNITA OPERATIVA CHIRURGIA VERTEBRALE D URGENZA E DEL TRAUMA DIPARTIMENTO EMERGENZA UNITA OPERATIVA CHIRURGIA VERTEBRALE D URGENZA E DEL TRAUMA DIPARTIMENTO EMERGENZA 1/10 Attività L Unità Operativa di Chirurgia Vertebrale d Urgenza e del Trauma ha sede presso l Ospedale Maggiore di Bologna

Dettagli

OSPEDALE POLICLINICO SAN MARTINO

OSPEDALE POLICLINICO SAN MARTINO OSPEDALE POLICLINICO SAN MARTINO Documento Organizzativo dell Unità Operativa U.O. CLINICA REUMATOLOGICA U12A1 U12A2 Dipartimento MEDICINA INTERNA GENERALE E SPECIALISTICA Redatto-Controllato R.A.Q. UO

Dettagli

Guida ai Servizi. Oculistica Direttore dott. Giorgio Agolini

Guida ai Servizi. Oculistica Direttore dott. Giorgio Agolini Guida ai Servizi Struttura Complessa Oculistica Direttore dott. Giorgio Agolini Ospedale Palmanova Ambulatori Primo Piano corpo A Via Natisone - Palmanova Centralino Ospedale tel. 0432 921111 Ospedale

Dettagli

ONCOLOGIA. Ospedale di Sestri Levante. Responsabile Dott. Andrea LAVARELLO DOVE SIAMO. Capo Sala: Sig.ra Francesca STAGNARO

ONCOLOGIA. Ospedale di Sestri Levante. Responsabile Dott. Andrea LAVARELLO DOVE SIAMO. Capo Sala: Sig.ra Francesca STAGNARO ONCOLOGIA Ospedale di Sestri Levante Responsabile Dott. Andrea LAVARELLO Capo Sala: Sig.ra Francesca STAGNARO DOVE SIAMO Il reparto è situato al SESTO piano dell Ospedale di Sestri Levante, a sinistra

Dettagli

Centro Salute Mentale

Centro Salute Mentale SERVIZIO PSICHIATRICO MIRANO Direttore: Dr.ssa Anna Urbani Centro Salute Mentale MIRANO Via Miranese, 18-30035 Mirano (VE) tel. 041 5795519 fax 041 5795539 Fax segreteria: 041-5795501 BENVENUTI NEL NOSTRO

Dettagli

OSPEDALE POLICLINICO SAN MARTINO

OSPEDALE POLICLINICO SAN MARTINO OSPEDALE POLICLINICO SAN MARTINO Documento Organizzativo dell Unità Operativa Clinica di Medicina Interna ad Orientamento Immunologico Day Hospital U07H3 Dipartimento di Medicina Interna Generale e Specialistica

Dettagli

Ospedale Unità operativa/servizio CHIRURGIA GENERALE Dipartimento Discipline Chirurgiche di Base Direttore

Ospedale Unità operativa/servizio CHIRURGIA GENERALE Dipartimento Discipline Chirurgiche di Base Direttore CARTA DEI SERVIZI Sistema di gestione per la Qualità Carta dei servizi Struttura Ospedale Unità operativa/servizio CHIRURGIA GENERALE Dipartimento Discipline Chirurgiche di Base Direttore DR. BURIGO ELISEO

Dettagli

I.R.C.C.S. Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino - IST Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro

I.R.C.C.S. Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino - IST Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro I.R.C.C.S. Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino - IST Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro Documento dell Unità Operativa Clinica Endocrinologica Ambulatorio di Endocrinologia Strumentale

Dettagli

Chirurgia Maxillo Facciale

Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale Ca Foncello di Treviso Chirurgia Maxillo Facciale Guida ai Servizi AMBULATORIO Edificio 4 - piano 0 Servizi: controllo operati e follow up; chirurgia orale; bonifiche in pazienti a rischio; ortodonzia,

Dettagli

AUXILIUM VITAE VOLTERRA S.p.A. DIPARTIMENTO CLINICO DELLA RIABILITAZIONE Direttore Sanitario: Dr. Guido Vagheggini

AUXILIUM VITAE VOLTERRA S.p.A. DIPARTIMENTO CLINICO DELLA RIABILITAZIONE Direttore Sanitario: Dr. Guido Vagheggini AUXILIUM VITAE VOLTERRA S.p.A. DIPARTIMENTO CLINICO DELLA RIABILITAZIONE Direttore Sanitario: Dr. Guido Vagheggini FOGLIO ACCOGLIENZA STRUTTURA ORGANIZZATIVA RIABILITAZIONE CARDIOLOGICA Il presente foglio

Dettagli

Unità Operativa di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Unità Operativa di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare Presidio Ospedaliero di Ravenna Dipartimento Cardiovascolare Unità Operativa di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare Guida ai Servizi Presidio Ospedaliero di Ravenna Dipartimento Cardiovascolare Unità

Dettagli

Area Medico Specialistica Geriatria

Area Medico Specialistica Geriatria Area Medico Specialistica Geriatria guida ai servizi ospedale di CONEGLIANO Guida ai Servizi Geriatria Ospedale di Conegliano Azienda ULSS 2 Marca trevigiana tutti i diritti riservati Area Medico Specialistica

Dettagli

AZIENDA USL TOSCANA NORDOVEST

AZIENDA USL TOSCANA NORDOVEST Aggiornato a maggio 2019 AZIENDA USL TOSCANA NORDOVEST PRESIDIO OSPEDALIERO DI VOLTERRA FOGLIO ACCOGLIENZA UOC MULTIDISCIPLINARE CHIRURGICO Area chirurgica Dipartimento chirurgico Responsabile (chirurgia-urologia)

Dettagli