Manuale d'uso AGE RAB 320_ V02 Pag 1 HAG. Manuale d'uso AGE RAB 320_ V02

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Manuale d'uso AGE RAB 320_ V02 Pag 1 HAG. Manuale d'uso AGE RAB 320_ V02"

Transcript

1 Manuale d'uso AGE RAB 320_ V02 Pag 1 HAG Manuale d'uso AGE RAB 320_ V02

2 Manuale d'uso AGE RAB 320_ V02 Pag 2 Indice 1. Che cos è l HAG 2. Rimozione del coperchio protettivo 3. Collegamento alla rete FASTWEB 4. Collegamento del telefono 5. Collegamento del computer 6. Alimentazione elettrica 7. Montaggio a parete 8. Avvertenze generali Il tecnico FASTWEB ha collegato il suo computer ed il suo telefono alla rete FASTWEB attraverso un piccolo dispositivo chiamato HAG (Home Access Gateway). Grazie all HAG Lei può utilizzare i servizi FASTWEB.

3 Manuale d'uso AGE RAB 320_ V02 Pag 3 1. Che cos è l HAG L HAG è il dispositivo che permette al suo computer e telefono di dialogare con la rete FASTWEB Sul lato frontale dell HAG sono presenti sette spie luminose: Spie verde PHONE Spia verde IN-ADSL Spie arancio OUT Spia rossa PWR PHONE 2 PHONE 1 IN - ADSL OUT 3 OUT 2 OUT 1 PWR Figura 1

4 Manuale d'uso AGE RAB 320_ V02 Pag 4 Le spie luminose poste sul lato frontale hanno le seguenti funzioni: Indica il funzionamento delle porte telefoniche: PHONE 1 PHONE 2 Spia verde fissa, indica che e in corso una chiamata; spenta, indica che il servizio fonia non e disponibile sulla porta corrispondente; lampeggiante, indica che il servizio fonia e disponibile, e che non e in corso nessuna chiamata sulla porta corrispondente. IN-ADSL OUT 1 OUT 2 OUT 3 PWR Spia verde Spia arancio Spia rossa Indica il corretto collegamento alla rete FASTWEB: la spia lampeggia dopo massimo 30 secondi dall accensione dell apparato, dopodiché resta accesa. Quando il PC acceso e collegato a una delle tre porte dati dell HAG la spia relativa alla porta cui e collegato il PC si accende. Quando e accesa indica il corretto collegamento alla rete elettrica.

5 Manuale d'uso AGE RAB 320_ V02 Pag 5 Una volta rimosso il coperchio protettivo, sul pannello posteriore sono presenti sette prese (da sinistra verso destra): Figura 2 Porta IN Reset Porta OUT Presa PWR Porte PHONE IN Reset OUT 1 OUT 2 OUT 3 PWR PHONE 1 PHONE 2 Porta che collega l apparato alla rete FASTWEB. Pulsante di reset. Tale operazione equivale a spegnere e riaccendere l HAG. Porte cui collegare il PC. Presa cui collegare l alimentatore fornito in dotazione. Porte cui collegare i telefoni.

6 Manuale d'uso AGE RAB 320_ V02 Pag 6 2. Rimozione del coperchio protettivo Per rimuovere il coperchio protettivo seguire la procedura: 1. Impugnare l HAG come indicato in Figura Premere con i pollici sui punti di chiusura del coperchio (1) in modo da sbloccare i due blocchi laterali. 3. Una volta sbloccato il coperchio protettivo rimuoverlo dalla base sollevandolo (2). 2 1 Figura 3

7 Manuale d'uso AGE RAB 320_ V02 Pag 7 Una volta effettuati tutti i necessari collegamenti, riposizionare il coperchio protettivo secondo la seguente procedura: 1. Inserire il coperchio dall alto verso il basso facendolo scorrere nelle apposite guide laterali (1). 2. Effettuare una leggera pressione sul coperchio in modo da bloccare i due blocchi laterali del coperchio (2) negli appositi inviti. 2 1 Figura 4

8 Manuale d'uso AGE RAB 320_ V02 Pag 8 3. Collegamento alla rete FASTWEB L installazione dell HAG è effettuata dal tecnico FASTWEB che provvede a collegare l HAG alla rete di alimentazione. L accensione avviene automaticamente, sull HAG difatti non e presente nessun interruttore per l accensione. Figura 5 Connessione Porta IN alla linea telefonica Alimentazione Il tecnico provvede inoltre a connettere la sua linea telefonica alla rete FASTWEB tramite la Porta IN posta sul pannello posteriore dell HAG. Si assicuri di non cambiare questa disposizione: la connessione alla rete FASTWEB deve avvenire sempre attraverso la porta IN. Appena collegato alla rete elettrica, l HAG effettua la cosiddetta inizializzazione al termine della quale (3 minuti circa) è pronto al funzionamento.

9 Manuale d'uso AGE RAB 320_ V02 Pag 9 Durante l inizializzazione, le spie poste sul lato frontale (vedi Figura 1) dell HAG assumono i seguenti stati: 1. Accensione fissa della spia rossa PWR: indica che il dispositivo è correttamente collegato alla rete elettrica. 2. Accensione lampeggiante della spia verde IN-ADSL (dopo al massimo 30 secondi dall accensione dell apparato): indica che il dispositivo è in fase di configurazione. 3. Accensione fissa della spia verde IN -ADSL (dopo circa 1 minuto dall accensione dell apparato): indica che il dispositivo è in linea con la rete FASTWEB. Inizia quindi la fase di configurazione durante la quale le spie OUT e PHONE lampeggiano, mentre a fine configurazione le spie OUT sono spente. Non appena verra collegato il PC (oppure la VideoStation, o la TvCam) a una delle porte OUT, la stessa si accendera. * Le prese di corrente devono essere installate vicino all'apparecchiatura ed essere facilmente accessibili. ATTENZIONE! Non scollegare MAI il cavo d alimentazione dell HAG ADSL quando, durante l'installazione od il funzionamento, tutte le spie OUT e PHONE iniziano a lampeggiare contemporaneamente. In questa fase il dispositivo sta eseguendo una riconfigurazione e privarlo dell'alimentazione potrebbe danneggiarlo.

10 Manuale d'uso AGE RAB 320_ V02 Pag Collegamento del telefono Il tecnico FASTWEB collega il telefono alla porta PHONE 1 che si trova sul pannello posteriore, dove sono presenti le connessioni dell HAG (si veda Figura 6). Dopo aver collegato il telefono all HAG, sollevando la cornetta, si potrà udire il segnale libero: a questo punto, sarà possibile effettuare o ricevere qualsiasi chiamata telefonica*. Mentre e in corso una chiamata, sul lato frontale dell HAG la spia verde PHONE 1, normalmente lampeggiante, resta accesa. Figura 6 Collegamento dei computer alla rete FASTWEB Collegamento del telefono alla rete FASTWEB * La linea telefonica sarà attiva a seguito del passaggio della linea da Telecom Italia a FASTWEB.

11 Manuale d'uso AGE RAB 320_ V02 Pag Collegamento del computer Per utilizzare la rete FASTWEB, è necessario collegare la scheda Ethernet del proprio computer (non fornita da FASTWEB) all HAG con un cavo di rete (UTP cat. 5). Il collegamento può essere fatto utilizzando una delle porte OUT1, OUT2, OUT3 posta sul pannello posteriore dove sono presenti le connessioni (si veda Figura 6). Una volta collegato il computer all HAG, la spia arancio OUT relativa si accenderà sul lato frontale (si veda Figura 7). Dopo aver predisposto il computer alla navigazione Internet, sarà possibile collegarsi ad Internet con FASTWEB*. Figura 7 Spie PHONE, entrambe sempre lampeggianti. La spia (dove è collegato il telefono) si accende quando e in corso una chiamata. Spia OUT, accesa quando si e collegato il PC. * La connessione Internet sarà attiva a seguito del passaggio della linea telefonica da Telecom Italia a FASTWEB.

12 Manuale d'uso AGE RAB 320_ V02 Pag 12 Se l accensione dell HAG non dovesse avvenire come sopra descritto o se si dovessero verificare dei malfunzionamenti, provi a spegnere e riaccendere il dispositivo, verificando che la sequenza di inizializzazione avvenga come descritto nel presente manuale. 6. Alimentazione elettrica L HAG è alimentato dalla rete elettrica tramite un trasformatore a spina. L HAG può essere equipaggiato con uno dei seguenti Alimentatori AC/DC. Le principali caratteristiche elettriche degli alimentatori a spina sono riportate qui di seguito: MODELLO SF DG T D-2 Tensione di ingresso nominale 230 Vca 220 Vca Frequenza di ingresso 50 Hz 50 Hz Corrente di ingresso 135 ma 119 ma Tensione di uscita 12 Vcc 12 Vcc Potenza nominale 14.4 VA - Corrente di uscita 1.2 A 1.2 A Utilizzare unicamente l alimentatore fornito nella confezione. Tutti i modelli di alimentatore sono protetti con un Fusibile Termico Interno.

13 Manuale d'uso AGE RAB 320_ V02 Pag Montaggio a parete L apparato va posizionato su un piano oppure, se si desidera, montarlo a parete tramite gli appositi tasselli e viti inclusi nella confezione. Per il montaggio a parete seguire le seguenti istruzioni : A. Tramite dima di foratura, inclusa nella confezione, marcare sul muro, l esatta posizione dove eseguire i due fori per appendere a parete l HAG. Posizione fori sul muro D I M A B. Inserire i due tasselli nei fori ed avvitare le viti fino a 5 mm dal muro.

14 Manuale d'uso AGE RAB 320_ V02 Pag 14 C. Appendere l HAG alle teste delle viti tramite le apposite asole poste sul fondo dell HAG con un movimento dall alto verso il basso. Accertarsi che l HAG sia correttamente agganciata al muro. Asole di Aggancio 8. Avvertenze generali PREMESSA Simbolo utilizzato per segnalare la presenza di importanti istruzioni di sicurezza relative all uso e all utilizzo dell apparecchio. Simbolo utilizzato per segnalare il pericolo di eventuali scosse elettriche causate da tensioni non isolate all interno dell apparecchio.

15 Manuale d'uso AGE RAB 320_ V02 Pag 15 AVVERTENZE GENERALI L'apparecchiatura deve essere installata secondo le regole impiantistiche nazionali a cura di un installatore qualificato. Posizionare l apparecchio vicino alla presa di corrente e lasciarne accessibile l accesso, dato che il dispositivo non è provvisto d interruttore Per una corretta ventilazione dell apparato, non ostruire le feritoie d areazione. Non appoggiare oggetti di qualsiasi natura sull apparecchio o sui cavi di collegamento. Non cercare di introdurre oggetti di qualsiasi natura nelle feritoie d areazione. Evitare di posizionare contenitori di liquidi o sostanze chimiche corrosive sopra o vicino all apparecchio. PRECAUZIONI ELETTRICHE GENERALI ATTENZIONE! Non cercare di smontare l apparecchio; la scossa elettrica provocata dal contatto con le parti in tensione può provocare danni gravi alle persone e all apparecchio. Non danneggiare il cavo d alimentazione strattonandolo o camminandoci sopra. Se fosse necessario scollegare l alimentatore a spina, afferrarlo saldamente e tirarlo per il corpo, non tirare mai dal cavo. L alimentatore fornito, è utilizzato come dispositivo di sezionamento dalla rete elettrica. Utilizzare l alimentazione di rete a 220/230 Vac 50 Hz per l alimentatore a spina. Utilizzare unicamente l alimentatore fornito nella confezione. DICHIARAZIONE DI CONFORMITA Conformità al marchio CE Conformità al marchio IMQ Per ulteriori informazioni e chiarimenti Le ricordiamo che il Servizio Clienti FASTWEB è a Sua disposizione 7 giorni su 7, 24 ore su 24, al numero AGE RAB 320_ V02 Cod rev A4

GUIDA ALL INSTALLAZIONE MODEM VOCE

GUIDA ALL INSTALLAZIONE MODEM VOCE GUIDA ALL INSTALLAZIONE MODEM VOCE EXE_148x210_DSL3708378B_V_IAD.indd 1 25/11/13 16.57 introduzione Questa guida descrive le attività utili per una rapida e autonoma installazione del Modem Voce e per

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione Guida all installazione DSL37242440_guida V-MOS.indd 1 02/12/14 09:52 INTRODUZIONE Questa guida descrive le azioni utili per la rapida e autonoma installazione del Modem e il collegamento del tuo computer

Dettagli

MODEM GUIDA ALL INSTALLAZIONE - MODEM. guida modem freccia_a.idml 1 20/05/14 16:32

MODEM GUIDA ALL INSTALLAZIONE - MODEM. guida modem freccia_a.idml 1 20/05/14 16:32 MODEM GUIDA ALL INSTALLAZIONE - MODEM guida modem freccia_a.idml 1 20/05/14 16:32 INTRODUZIONE C Questa guida descrive le attività utili per una rapida installazione del Modem e per collegare il tuo telefono

Dettagli

Guida di installazione

Guida di installazione Il braccio destro per il business. Guida di installazione Il termine Wi-Fi è un marchio registrato della Wi-Fi Alliance. Complimenti per aver acquistato il servizio Wi-Fi Space di Impresa Semplice. Di

Dettagli

INDICE. 1. Generale Specifiche tecniche Panoramica Tensione di rete e protezione Certificati di sicurezza 5

INDICE. 1. Generale Specifiche tecniche Panoramica Tensione di rete e protezione Certificati di sicurezza 5 Manuale dell utente INDICE 1. Generale 3 2. Specifiche tecniche 3 2.1 Panoramica 3 2.2 Tensione di rete e protezione 4 2.3 Certificati di sicurezza 5 3. Contenuto della confezione 5 4. Configurazione dei

Dettagli

Accensione e spegnimento Ogni volta che l impianto viene acceso, anche i diffusori si accendono e la spia luminosa diventa di colore verde.

Accensione e spegnimento Ogni volta che l impianto viene acceso, anche i diffusori si accendono e la spia luminosa diventa di colore verde. BeoLab 4 Guida Funzioni di base 3 Dopo aver installato i diffusori secondo la modalità descritta nelle pagine successive, collegare l intero impianto alla rete di alimentazione. La spia luminosa diventa

Dettagli

INDICE. 1. Generale 3

INDICE. 1. Generale 3 Manuale dell utente INDICE 1. Generale 3 2. Specifiche tecniche 3 2.1 Panoramica SHP550 V2 3 2.2 Panoramica SHP650 V2 3 2.3 Tensione di rete e protezione 4 2.4 Certificati di sicurezza 4 3. Contenuto della

Dettagli

http://assistenza.vodafone.it/business/adsl_e_rete_fissa/vodafone_booster

http://assistenza.vodafone.it/business/adsl_e_rete_fissa/vodafone_booster http://assistenza.vodafone.it/business/adsl_e_rete_fissa/vodafone_booster Vodafone Booster è un dispositivo che offre copertura UMTS/HSDPA di alta qualità per la casa, l'ufficio e i negozi. Facile e veloce

Dettagli

KEYSTONE. OM2 - EPI 2 Attuatore elettrico a quarto di giro: batteria di emergenza al litio (9V) Manuale di istruzione.

KEYSTONE. OM2 - EPI 2 Attuatore elettrico a quarto di giro: batteria di emergenza al litio (9V) Manuale di istruzione. KEYSTONE Indice 1 Modulo Opzionale 2: batteria di emergenza al litio (9V) 1 1.1 Funzione del modulo Batteria di emergenza al litio 1.2 Costruttore 2 Installazione 2 3 Schema elettrico della scheda OM2

Dettagli

50 meter wireless phone line. User Manual

50 meter wireless phone line. User Manual 50 meter wireless phone line User Manual 50 meter wireless phone line Manuale d'uso Installation en une minute GENTILE CLIENTE La ringraziamo per aver acquistato il Wireless Phone Jack

Dettagli

Istruzioni di montaggio

Istruzioni di montaggio 6303 365 03/003 IT Per i tecnici specializzati Istruzioni di montaggio Moduli funzione xm10 per montaggio in caldaie murali, a basamento o a parete Si prega di leggere attentamente prima del montaggio

Dettagli

HP Media vault Italiano

HP Media vault Italiano Guida rapida HP Media vault 5 2 1 La modalità di collegamendo in rete di HP Media Vault varia a seconda della configurazione della rete. Nell'esempio riportato di seguito viene mostrato il collegamento

Dettagli

DM1922SW - DM1923SW - DM1924SW Cod Cod Cod

DM1922SW - DM1923SW - DM1924SW Cod Cod Cod DM1922SW - DM1923SW - DM1924SW Cod. 530136911 - Cod. 530136912 - Cod. 530136913 ALIMENTATORE PROFESSIONALE SWITCHING 13,8V - 5A / 7A / 10A 1. Generalità La ringraziamo per aver acquistato un prodotto della

Dettagli

MANUALE ISTRUZIONI. Versione 1.1 del 20 settembre 2011

MANUALE ISTRUZIONI. Versione 1.1 del 20 settembre 2011 MANUALE ISTRUZIONI Versione 1.1 del 20 settembre 2011 CARICABATTERIE UNIVERSALE AUTOMATICO ADATTO PER TUTTE LE BATTERIE Ni-Cd / NI-MH USATE SU ELETTRO-UTENSILI - 4,8 24V 2 USCITE USB e CONTATTI MAGNETICI

Dettagli

HP 2400/2500 Ultra Light Docking Station (HP 2400/2500 base di aggancio ultraleggera) Guida per l'utente

HP 2400/2500 Ultra Light Docking Station (HP 2400/2500 base di aggancio ultraleggera) Guida per l'utente HP 2400/2500 Ultra Light Docking Station (HP 2400/2500 base di aggancio ultraleggera) Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Microsoft è un marchio registrato negli

Dettagli

Manuale e Istruzioni d uso

Manuale e Istruzioni d uso Manuale e Istruzioni d uso Indice Manuale e Istruzioni d uso... 1 Indice... 1 Generalità... 1 Caratteristiche generali... 1 Descrizione... 2 Installazione e uso... 2 Esempio di installazione.... 3 Dimensioni...

Dettagli

Nota tecnica Procedura di installazione del dispositivo ARPC - Rev. 1.2 del 05/07/2019 PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DEL DISPOSITIVO ARPC

Nota tecnica Procedura di installazione del dispositivo ARPC - Rev. 1.2 del 05/07/2019 PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DEL DISPOSITIVO ARPC PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DEL DISPOSITIVO ARPC Figura 1 Schema di installazione del dispositivo ARPC su impianto trifase Specifiche tecniche ARPC Tensione nominale Frequenza nominale Consumo nominale

Dettagli

Decoder Alice home TV. Guida d installazione

Decoder Alice home TV. Guida d installazione Decoder Alice home TV Guida d installazione ghi ghi abc abc ghi mno mnoabc mno Contenuto della confezione Decoder Alice Telecomando e Batterie Smart Card TV Cavo SCART Cavo Coassiale Cavo Ethernet Alimentatore

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONE DPT 340 M. Macchina foratrice elettrica.

MANUALE DI ISTRUZIONE DPT 340 M. Macchina foratrice elettrica. MANUALE DI ISTRUZIONE DPT 340 M Macchina foratrice elettrica www.renz.com UTILIZZO Caratteristiche: Foratura max. 22-32 fogli 70/80 g/m Massimo spessore di carta pari a 1.5 mm. Massimo spessore di plastica:

Dettagli

TG789VNv3 TR MODEM WI-FI FIBRA GUIDA ALL INSTALLAZIONE

TG789VNv3 TR MODEM WI-FI FIBRA GUIDA ALL INSTALLAZIONE TG789VNv3 TR69 052018 MODEM WI-FI FIBRA GUIDA ALL INSTALLAZIONE ATTENZIONE! Prima di effettuare il collegamento, seguendo le semplici istruzioni riportate in uno degli schemi qui di seguito, ti preghiamo

Dettagli

CONCENTRATORE NXT-Wireless Sensor Concentrator Datasheet

CONCENTRATORE NXT-Wireless Sensor Concentrator Datasheet NXT-Wireless Sensor Concentrator Datasheet NXT Wireless Sensor Concentrator Conforme alle direttive: -Direttiva 2014/35/UE (bassa tensione) -Direttiva 2014/30/UE (compatibilità elettromagnetica) -Direttiva

Dettagli

Manuale di installazione router modem ADSL generico

Manuale di installazione router modem ADSL generico Manuale di installazione router modem ADSL generico Pag. 1 / 6 In questa guida sono riportate alcune indicazioni per il corretto funzionamento della connessione ASCO TLC ADSL nel caso si utilizzi un modem

Dettagli

MANUALE UTENTE VIVALDI MZ630 MIXER AMPLIFICATO - 1 -

MANUALE UTENTE VIVALDI MZ630 MIXER AMPLIFICATO - 1 - MANUALE UTENTE VIVALDI MZ630 MIXER AMPLIFICATO - 1 - 1. Precauzioni di sicurezza Leggere questo manuale prima dell uso. Osservare con cura le istruzioni di questo manuale in particular modo per quanto

Dettagli

Moduli di memoria Guida per l'utente

Moduli di memoria Guida per l'utente Moduli di memoria Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per

Dettagli

INIZIA QUI. Wireless USB Cablata. Si desidera connettere la stampante a una rete wireless? Utilizzare l Installazione e connessione wireless.

INIZIA QUI. Wireless USB Cablata. Si desidera connettere la stampante a una rete wireless? Utilizzare l Installazione e connessione wireless. INIZIA QUI Se si risponde sì a una di queste domande, andare alla sezione indicata per istruzioni sull installazione e la connessione. Si desidera connettere la stampante a una rete wireless? Utilizzare

Dettagli

IDEALE PER MODEM ROUTER TELECAMERE VIDEOREGISTRATORI TELEFONIA

IDEALE PER MODEM ROUTER TELECAMERE VIDEOREGISTRATORI TELEFONIA MANUALE ISTRUZIONI IDEALE PER MODEM ROUTER TELECAMERE VIDEOREGISTRATORI TELEFONIA DESCRIZIONE DEL PRODOTTO CONTENUTO DELLA CONFEZIONE NANO UPS Cod. 4812700 (senza selettore di tensione) 2 x ADATTATORI

Dettagli

MANUALE ISTRUZIONI. TERMOSTATO PROGRAMMABILE con TELECOMANDO. JH Heater E2000EE

MANUALE ISTRUZIONI. TERMOSTATO PROGRAMMABILE con TELECOMANDO. JH Heater E2000EE MANUALE ISTRUZIONI TERMOSTATO PROGRAMMABILE con TELECOMANDO JH Heater E2000EE Il termostato programmabile digitale JH è utilizzato principalmente nel controllo della temperatura di apparecchiature di riscaldamento

Dettagli

Tecnologia wireless facile da installare SENSORE DI CONTATTO PORTA MANUALE D'USO.

Tecnologia wireless facile da installare SENSORE DI CONTATTO PORTA MANUALE D'USO. Tecnologia wireless facile da installare SENSORE DI CONTATTO PORTA MANUALE D'USO www.my-serenity.ch Cosa c'è nella Scatola? 1 x Magnete 1 x Pad adesivo per magnete 2 x Viti per magnete 1 x Sensore di contatto

Dettagli

Guida per l'installazione dell'hardware

Guida per l'installazione dell'hardware Apertura della confezione Rimuovere tutti i materiali protettivi. Le istruzioni del presente manuale si riferiscono a un modello simile. È possibile che si notino differenze rispetto al modello in uso,

Dettagli

ATW-DA49a. Manuale dell utente Sistema di distribuzione dell antenna UHF

ATW-DA49a. Manuale dell utente Sistema di distribuzione dell antenna UHF ATW-DA49a Manuale dell utente Sistema di distribuzione dell antenna UHF Introduzione Grazie per aver scelto questo prodotto Audio-Technica. Prima di utilizzare il prodotto, leggere la guida rapida e il

Dettagli

Gruppo di alimentazione ALSCC276V40 Manuale d installazione

Gruppo di alimentazione ALSCC276V40 Manuale d installazione Gruppo di alimentazione ALSCC276V40 Manuale d installazione 1 CARATTERISTICHE GENERALI Il gruppo di alimentazione ALSCC276V40 è stato progettato per risultare idoneo all impiego con tutti i tipi di apparecchiature,

Dettagli

Modem ADSL /FIBRA. Guida rapida. Navigazione senza fili ad altissime prestazioni. Collega tutti i PC, Tablet e Telefoni in modo semplice

Modem ADSL /FIBRA. Guida rapida. Navigazione senza fili ad altissime prestazioni. Collega tutti i PC, Tablet e Telefoni in modo semplice FACILE DA USARE PRONTO PER NAVIGARE Modem ADSL /FIBRA Navigazione senza fili ad altissime prestazioni Collega tutti i PC, Tablet e Telefoni in modo semplice Design ECO e risparmio energetico Guida rapida

Dettagli

Moduli di memoria Guida per l'utente

Moduli di memoria Guida per l'utente Moduli di memoria Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per

Dettagli

Manuale di installazione ed uso

Manuale di installazione ed uso 7IS-80391 Manuale di installazione ed uso Grazie per aver scelto un prodotto Esse-ti Questo prodotto è stato progettato appositamente per facilitare l'utente nelle attività telefoniche quotidiane ed è

Dettagli

TRIMLINE TELEPHONE KT2008 MANUALE ISTRUZIONI

TRIMLINE TELEPHONE KT2008 MANUALE ISTRUZIONI TRIMLINE TELEPHONE KT2008 MANUALE ISTRUZIONI PRIMA DI UTILIZZARE QUESTO APPARECCHIO LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI E CONSERVARLE PER UN EVENTUALE USO FUTURO IMPORTANTI ISTRUZIONI DI SICUREZZA II punto

Dettagli

KIT INTERFACCIA PANNELLO REMOTO (Cupra 28 CSI MZ) L'INSTALLAZIONE ISTRUZIONI PER. caldaie

KIT INTERFACCIA PANNELLO REMOTO (Cupra 28 CSI MZ) L'INSTALLAZIONE ISTRUZIONI PER. caldaie ISTRUZIONI PER L'INSTALLAZIONE KIT INTERFACCIA PANNELLO REMOTO (Cupra 28 CSI MZ) ISTRUZIONI PER L INSTALLATORE Questa istruzione é parte integrante del ibretto dell apparecchio sul quale é stato installato

Dettagli

Caro Cliente, benvenuto in Terrecablate!

Caro Cliente, benvenuto in Terrecablate! Caro Cliente, benvenuto in Terrecablate! Seguendo le semplici istruzioni di seguito riportate, potrai effettuare, sul tuo computer e sugli apparati che ti abbiamo consegnato, le configurazioni necessarie

Dettagli

Contenuto della confezione. Elenco dei termini. Powerline Adapter

Contenuto della confezione. Elenco dei termini. Powerline Adapter Powerline Adapter Importante! Non esporre lo Powerline Adapter a temperature estreme. Non lasciare l apparecchio alla luce diretta del sole o in prossimità di elementi di riscaldamento. Non utilizzare

Dettagli

COMPONENTI E COMANDI INSTALLAZIONE E PRIMO UTILIZZO

COMPONENTI E COMANDI INSTALLAZIONE E PRIMO UTILIZZO ELOGY Guida Rapida COMPONENTI E COMANDI 0 INSTALLAZIONE E PRIMO UTILIZZO Rimuovere il coperchio ed estrarre il Una volta risciacquato, riempire il serbatoio con acqua fresca potabile non gasata. Inserire

Dettagli

Guida introduttiva. Powerline 1000 Modello PL1000

Guida introduttiva. Powerline 1000 Modello PL1000 Guida introduttiva Powerline 1000 Modello PL1000 Contenuto della confezione In alcune regioni, con il prodotto viene fornito un CD-ROM. 2 Per iniziare Gli adattatori Powerline offrono un modo alternativo

Dettagli

7 Port USB Hub 7 PORT USB HUB. Manuale dell utente. Versione 1.0

7 Port USB Hub 7 PORT USB HUB. Manuale dell utente. Versione 1.0 7 PORT USB HUB Manuale dell utente Versione 1.0 Ringraziamenti Grazie per aver acquistato un prodotto TRUST. Prima di utilizzare questo prodotto consigliamo di leggere attentamente il manuale di istruzioni.

Dettagli

Sonda centralizzata

Sonda centralizzata Sonda centralizzata 161020 Manuale per il tecnico qualificato Installazione Comando Funzione Ricerca guasti *11211956* 11211956 Grazie di aver acquistato questo apparecchio. Leggere attentamente queste

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONE VRT600. TECSYSTEM S.r.l Corsico (MI) Tel.: Fax: R. 1.

MANUALE DI ISTRUZIONE VRT600. TECSYSTEM S.r.l Corsico (MI) Tel.: Fax: R. 1. MANUALE DI ISTRUZIONE TECSYSTEM S.r.l. 20094 Corsico (MI) Tel.: +39-024581861 Fax: +39-0248600783 http://www.tecsystem.it R. 1.1 01/01/12 1) SPECIFICHE TECNICHE ALIMENTAZIONE Valori nominali 230 Vca±10%,

Dettagli

ACCESSORIO PANNELLO CONTROLLO REMOTO

ACCESSORIO PANNELLO CONTROLLO REMOTO ACCESSORIO PANNELLO CONTROLLO REMOTO Questa istruzione è parte integrante del libretto dell'apparecchio sul quale viene installato l'accessorio. A tale libretto si rimanda per le AVVERTENZE GENERALI e

Dettagli

MANUALE D USO Serie MPNC ingressi analogici

MANUALE D USO Serie MPNC ingressi analogici MANUALE D USO Serie MPNC030 01 4 ingressi analogici Via Enrico Fermi, 57/59-10091 ALPIGNANO (TO) Telefono: +39 (0)11 9664616 Fax: +39 (0)11 9664610 E-mail: srlmect@mect.it - C.F. e P.I. 04056380019 M7016_06

Dettagli

Manuale per il cliente

Manuale per il cliente HOME ACCESS GATEWAY ADSL Manuale per il cliente INDICE 1. CHE COS È L HAG ADSL... 3 2. COLLEGAMENTO ALLA RETE FASTWEB... 5 3. COLLEGAMENTO DEL TELEFONO... 7 4. COLLEGAMENTO DEL COMPUTER... 8 5. RISOLUZIONE

Dettagli

HUAWEI HG532c Guida rapida all installazione 1 Effettuare i collegamenti

HUAWEI HG532c Guida rapida all installazione 1 Effettuare i collegamenti HUAWEI HG532c Guida rapida all installazione 1 Effettuare i collegamenti 1. Alimentatore 2. Computer o altro dispositivo (*) 3. Telefono 4. Microfiltro/splitter (**), avente: a. uscita ADSL / DSL / MODEM

Dettagli

ACCESSORIO REMOTAZIONE REC10

ACCESSORIO REMOTAZIONE REC10 ACCESSORIO REMOTAZIONE REC10 Questa istruzione è parte integrante del libretto dell'apparecchio sul quale viene installato l'accessorio. A tale libretto si rimanda per le AVVERTENZE GENERALI e per le REGOLE

Dettagli

TS TERMINAZIONE DI UTENTE (NTU) SHDSL STAND ALONE 8 COPPIE 4 PORTE ETHERNET

TS TERMINAZIONE DI UTENTE (NTU) SHDSL STAND ALONE 8 COPPIE 4 PORTE ETHERNET TS 608.8 TERMINAZIONE DI UTENTE (NTU) SHDSL STAND ALONE 8 COPPIE 4 PORTE ETHERNET NMU: 769167 CODICE CLEI : VAMZ310HRA MANUALE D INSTALLAZIONE EDIZIONE Maggio 2015 MON. 273 REV. 1.2 1 di 7 DESCRIZIONE

Dettagli

Alimentatore Singolo. Modello. Manuale d uso

Alimentatore Singolo. Modello. Manuale d uso Alimentatore Singolo 0-30V / 0-20A Modello QS-30 20 Manuale d uso INDICE: 1. Procedure e norme di sicurezza... Errore. Il segnalibro non è definito. 1.1 PRIMA DELL UTILIZZO... 3 1.2 DURANTE L USO... 3

Dettagli

UNITA GSM ASSEMBLAGGIO

UNITA GSM ASSEMBLAGGIO UNITA GSM ASSEMBLAGGIO Una volta aperta la confezione procedere in questo modo: Fase 1: montaggio distanziali in nylon, alimentatore, antenna e fissaggio a muro a) Inserire i 3 distanziali in nylon negli

Dettagli

Waterblock Blue Eye per VGA GH-WPBV1. Rev

Waterblock Blue Eye per VGA GH-WPBV1. Rev Waterblock Blue Eye per VGA GH-WPBV1 Rev. 1001 060428 Sommario Avvertenza...3 Aspetto del prodotto Introduzione...4 Specifiche del prodotto...4 Principali caratteristiche...4 Elenco dei componenti...5

Dettagli

Guida Installazione. Compuprint

Guida Installazione. Compuprint Guida Installazione Compuprint 3046-3056 Guida Installzione 1 Disimballo della stampante a- Imballo e disimballo 1- Assicuratevi che le parti sotto raffigurate siano incluse nell imballo e che non ci siano

Dettagli

Pannello remoto del multiplatore

Pannello remoto del multiplatore Pannello remoto del multiplatore Manuale d installazione e funzionamento Matricola 8000-2138-01 REV A Sensormatic THE WORLD LEADER IN LOSS PREVENTION Italiano Pannello remoto del multiplatore Nota Diritti

Dettagli

BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS

BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS 1. GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE Installazione degli HARDDISK Questi due modelli di DVR non vengono forniti con l Hard Disk installato. La dimensione massima dello spazio del

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO

MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO Rev. 1.0 VIDEOtrend MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO www.videotrend.net PR-M10D+ Monitor LCD 10,4 INDICE: 1 - INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA 1.1 UTILIZZO DEL MONITOR 1.2 PRECAUZIONI 2 DOTAZIONE 3 CONNESSIONI

Dettagli

MANUALE D'INSTALLAZIONE

MANUALE D'INSTALLAZIONE MANUALE D'INSTALLAZIONE Kit manometro digitale BHGP6A BHGP6A Kit manometro digitale Manuale d'installazione INDICE Pagina INSTALLAZIONE Accessori... Installazione... Procedura di lavoro... Controllo del

Dettagli

Set con splitter ed estensore di segnale HDMI 1x2

Set con splitter ed estensore di segnale HDMI 1x2 Set con splitter ed estensore di segnale HDMI 1x2 Manuale d uso DS-55302 Il set splitter prolunga Digitus HDMI, 1x2 offre una prolunga - nonché soluzione splitter fino a 40 m per le esigenze più elevate.

Dettagli

Manuale di installazione

Manuale di installazione Cod 49.6935.31 Istruzioni per l'installazione e uso Termostato digitale programmabile Manuale di installazione Installazione: E consigliabile fare eseguire il lavoro da personale specializzato. Questo

Dettagli

SET CON SPLITTER ED ESTENSORE DI SEGNALE HDMI 1X4

SET CON SPLITTER ED ESTENSORE DI SEGNALE HDMI 1X4 SET CON SPLITTER ED ESTENSORE DI SEGNALE HDMI 1X4 Manuale d uso DS-55303 Il set splitter prolunga Digitus HDMI, 1x4 offre una prolunga - nonché soluzione splitter fino a 40 m per le esigenze più elevate.

Dettagli

BH280/BH380 Schermo orizzontale Manuale utente

BH280/BH380 Schermo orizzontale Manuale utente BH280/BH380 Schermo orizzontale Manuale utente Limitazione di responsabilità BenQ Corporation non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia, esplicita o implicita, in relazione ai contenuti del presente

Dettagli

BH280/BH380 Schermo orizzontale Manuale utente

BH280/BH380 Schermo orizzontale Manuale utente BH280/BH380 Schermo orizzontale Manuale utente Limitazione di responsabilità BenQ Corporation non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia, esplicita o implicita, in relazione ai contenuti del presente

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONE ECL 360/500/700. Macchina chiuditrice elettrica per spirale metallica a doppio anello.

MANUALE DI ISTRUZIONE ECL 360/500/700. Macchina chiuditrice elettrica per spirale metallica a doppio anello. MANUALE DI ISTRUZIONE ECL 360/500/700 Macchina chiuditrice elettrica per spirale metallica a doppio anello www.renz.com UTILIZZO Informazioni: Nelle precedenti immagini viene mostrata la ECL 360 ma rappresenta

Dettagli

Caro Cliente, benvenuto in Terrecablate!

Caro Cliente, benvenuto in Terrecablate! Caro Cliente, benvenuto in Terrecablate! Seguendo le semplici istruzioni di seguito riportate, potrai effettuare, sul tuo computer e sugli apparati che ti abbiamo consegnato, le configurazioni necessarie

Dettagli

(EASY CHECK UP) 1-CONTROLLO ALIMENTATORE & CABLAGGIO

(EASY CHECK UP) 1-CONTROLLO ALIMENTATORE & CABLAGGIO (EASY CHECK UP) Gentile Cliente, qui di seguito troverà alcune semplici operazioni che le permetteranno di effettuare una rapido e semplice controllo sulla funzionalità dei nostri apparati. La preghiamo

Dettagli

HelpIviewer Manuale utente

HelpIviewer Manuale utente HelpIviewer Manuale utente Helpicare by Didacare s.r.l. Via Santa Clelia Barbieri n. 12 40017 San Giovanni in Persiceto (BO) Località Le Budrie Tel. 051.6810450 Fax 051.6811287 info@helpicare.com www.helpicare.com

Dettagli

INSTALLAZIONE CIVILE Protezione

INSTALLAZIONE CIVILE Protezione Protezione Limitatore di sovratensione (SPD) Campo di applicazione L apparecchio fornisce la protezione delle prese di alimentazione di tutti i tipi di elettrodomestici ed in particolare di quelli contenenti

Dettagli

Terminale FISSO/TRASPORTABILE L OTTOEMEZZO GSM. GUIDA OPERATIVA VER 2 Gennaio Adattatore 220V > 5V cc L OTTOEMEZZO plug and play

Terminale FISSO/TRASPORTABILE L OTTOEMEZZO GSM. GUIDA OPERATIVA VER 2 Gennaio Adattatore 220V > 5V cc L OTTOEMEZZO plug and play electronics machines Terminale FISSO/TRASPORTABILE L OTTOEMEZZO GSM GUIDA OPERATIVA VER 2 Gennaio 2012 Scaricabile all indirizzo: http://www.akinnovation.it/download.asp CONTENUTO DELLA CONFEZIONE Terminale

Dettagli

Guida introduttiva. PowerLINE WiFi 1000 Modelli PL1000 e PLW1000

Guida introduttiva. PowerLINE WiFi 1000 Modelli PL1000 e PLW1000 Guida introduttiva PowerLINE WiFi 1000 Modelli PL1000 e PLW1000 Contenuto della confezione In alcune regioni, con il prodotto viene fornito un CD-ROM. 2 Per iniziare Gli adattatori PowerLINE offrono un

Dettagli

Art : Ricevitore Radio per Tabelloni Serie FS

Art : Ricevitore Radio per Tabelloni Serie FS Art.265-10: Ricevitore Radio per Tabelloni Serie FS Manuale di installazione e servizio Indice generale 1. INTRODUZIONE...1 2. IMPIANTO ELETTRICO DI ALIMENTAZIONE...1 3. IMPIANTO PER IL CAVO DATI SERIALE...1

Dettagli

Nano. Chromato. Bianco. Interruttore per scalda salviette ITA

Nano. Chromato. Bianco. Interruttore per scalda salviette ITA Nano è un interruttore per il controllo di scaldasalviette elettrici. È un prodotto di facile utilizzo, può alimentare scaldasalviette fino a 2000W di potenza. La spia verde sull'interruttore informa l'utente

Dettagli

MANUALE D USO MODELLO: NS12-13C1 MANUALE DA LEGGERE E CONSERVARE. Version Attenzione: Le figure nel manuale sono a scopo di riferimento.

MANUALE D USO MODELLO: NS12-13C1 MANUALE DA LEGGERE E CONSERVARE. Version Attenzione: Le figure nel manuale sono a scopo di riferimento. Version 1.0 2015 MANUALE D USO Stufa alogena COZY MODELLO: NS12-13C1 MANUALE DA LEGGERE E CONSERVARE Attenzione: Le figure nel manuale sono a scopo di riferimento. AVVERTENZE PER LA SICUREZZA Quando si

Dettagli

ISTRUZIONI D USO. Nota bene La spia di temperatura (4) deve essere spenta solo quando si è appena accesa la macchina, dopo è solo indicativa.

ISTRUZIONI D USO. Nota bene La spia di temperatura (4) deve essere spenta solo quando si è appena accesa la macchina, dopo è solo indicativa. ISTRUZIONI D USO Avviamento Accertarsi che la macchina sia conforme alla rete locale di distribuzione elettrica (220 V 50 Hz). Sollevare la copertura del serbatoio (1) e versare acqua potabile nel serbatoio

Dettagli

Guida all'installazione

Guida all'installazione Leggere questa Guida all'installazione con attenzione prima di iniziare. Per informazioni non contenute qui, visita http://www.tendacn.com. Guida all'installazione 1 Contenuto della confezione D303 * 1

Dettagli

Moduli di memoria Guida per l'utente

Moduli di memoria Guida per l'utente Moduli di memoria Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per

Dettagli

MANUALE D INSTALLAZIONE. Termostato ambiente EKRTW

MANUALE D INSTALLAZIONE. Termostato ambiente EKRTW MANUALE D INSTALLAZIONE 1 1 2 2 60 87 ±1.5 m >0.2 m 3 34 125 3 Indice Prima di mettere in funzione l unità, leggere attentamente il presente manuale. Non gettarlo via e riporlo in un luogo sicuro in modo

Dettagli

Guida all'installazione del rack

Guida all'installazione del rack Guida all'installazione del rack Questo documento fornisce importanti informazioni sulla guida di scorrimento senza strumenti e sul kit per la guida di scorrimento senza strumenti con CMA 1U/2U. Ciascun

Dettagli

IMOLA: Intervento in campo per INSERIMENTO SIM IMOLA. Intervento in campo per inserimento SIM. Tiesse 1

IMOLA: Intervento in campo per INSERIMENTO SIM IMOLA. Intervento in campo per inserimento SIM. Tiesse 1 IMOLA: Intervento in campo per INSERIMENTO SIM IMOLA Intervento in campo per inserimento SIM Tiesse 1 Intervento in campo per inserimento SIM Imola 2 Tiesse IMOLA: Intervento in campo per INSERIMENTO SIM

Dettagli

PULSANTE D ALLARME MANUALE INDIRIZZATO DMOAR

PULSANTE D ALLARME MANUALE INDIRIZZATO DMOAR Codice : M Pagina : 1/7 PULSANTE D ALLARME MANUALE SOMMARIO A. CARATTERISTICHE TECNICHE... 2 A.1. VISTA D INSIEME...2 A.2. PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO...3 A.3. CARATTERISTICHE ELETTRICHE...4 A.4. CARATTERISTICHE

Dettagli

DOCUMENTAZIONE TECNICA

DOCUMENTAZIONE TECNICA DOCUMENTAZIONE TECNICA Famiglia di prodotti AC500 Istruzioni di installazione Prima di qualsiasi intervento leggere le istruzioni! ABB Automation Products GmbH Eppelheimer Straße 82 69123 Heidelberg, Germania

Dettagli

Controllo del funzionamento del motore passo passo

Controllo del funzionamento del motore passo passo Istruzioni di montaggio per il personale specializzato VIESMANN Controllo del funzionamento del motore passo passo Avvertenze sulla sicurezza Si prega di attenersi scrupolosamente alle avvertenze sulla

Dettagli

COMPONENTI E COMANDI INSTALLAZIONE E PRIMO UTILIZZO

COMPONENTI E COMANDI INSTALLAZIONE E PRIMO UTILIZZO ELOGY Guida Rapida COMPONENTI E COMANDI INSTALLAZIONE E PRIMO UTILIZZO Rimuovere il coperchio ed estrarre il serbatoio. Una volta risciacquato, riempire il serbatoio con acqua fresca potabile non gasata.

Dettagli

SMART 2000 Termostato digitale programmabile Guida introduttiva

SMART 2000 Termostato digitale programmabile Guida introduttiva by Uni-Line SMART 2000 Termostato digitale programmabile Guida introduttiva www.robertshaw.com 2015 Robertshaw 7/15 352-00201-001 RevB Italian INFORMAZIONI IMPORTANTI SULLA SICUREZZA AVVERTENZA: PERICOLO

Dettagli

MANUALE UTENTE M-BTP50.B M-BTP50.W

MANUALE UTENTE M-BTP50.B M-BTP50.W MANUALE UTENTE M-BTP50.B M-BTP50.W Indice Garanzia Specifiche Panoramica del prodotto Caricare la batteria Stato indicatori LED Accensione e spegnimento Pairing e connessione ad un dispositivo Bluetooth

Dettagli

AC MANUALE DI INSTALLAZIONE BARRIERA A LAMA D ARIA. Leggere il manuale

AC MANUALE DI INSTALLAZIONE BARRIERA A LAMA D ARIA. Leggere il manuale Prima di utilizzare il prodotto, si prega di leggere attentamente questo manuale e di conservarlo. BARRIERA A LAMA D ARIA MANUALE DI INSTALLAZIONE AC9-12-15 Leggere il manuale All interno troverete molti

Dettagli

ACCESSORIO PANNELLO CONTROLLO REMOTO

ACCESSORIO PANNELLO CONTROLLO REMOTO ACCESSORIO PANNELLO CONTROLLO REMOTO Questa istruzione è parte integrante del libretto dell'apparecchio sul quale viene installato l'accessorio. A tale libretto si rimanda per le AVVERTENZE GENERALI e

Dettagli

ISTRUZIONI D IMPIEGO DELLA CENTRALINA OCVP1

ISTRUZIONI D IMPIEGO DELLA CENTRALINA OCVP1 FANTINI COSMI S.p.A.: VIA DELL OSIO 6 20090 CALEPPIO DI SETTALA MI Tel. 02956821 fax 0295307006 E-mail: info@fantinicosmi.it Supporto tecnico: supportotecnico@fantinicosmi.it ISTRUZIONI D IMPIEGO DELLA

Dettagli

Moduli di memoria Guida per l'utente

Moduli di memoria Guida per l'utente Moduli di memoria Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per

Dettagli

MANUALE D USO serie MPNC020 ingressi / uscite digitali

MANUALE D USO serie MPNC020 ingressi / uscite digitali MANUALE D USO serie MPNC020 ingressi / uscite digitali M7015_06 07/17 INDICE INDICE... 3 1.0 Premessa... 2 1.1 Qualificazione del personale... 2 1.2 Simboli... 2 1.3 Nomenclatura... 2 1.4 Sicurezza...

Dettagli

DESCRIZIONE E SPECIFICHE TECNICHE DEGLI STORAGE BOX PER BATTERIE PYLONTECH US2000

DESCRIZIONE E SPECIFICHE TECNICHE DEGLI STORAGE BOX PER BATTERIE PYLONTECH US2000 DESCRIZIONE E SPECIFICHE TECNICHE DEGLI STORAGE BOX PER BATTERIE PYLONTECH US2000 Pagina 1 di 6 SCOPO DEL DOCUMENTO Nel presente documento vengono descritte e presentate le specifiche tecniche degli storage

Dettagli

MONITOR A COLORI 14 con selettore 2 ingressi (37CM) Mod. LEE-130M2 Cod Manuale di utilizzo

MONITOR A COLORI 14 con selettore 2 ingressi (37CM) Mod. LEE-130M2 Cod Manuale di utilizzo MONITOR A COLORI 14 con selettore 2 ingressi (37CM) Mod. LEE-130M2 Cod. 559591002 Manuale di utilizzo Leggere attentamente il Manuale di Utilizzo, prima dell installazione 1 ATTENZIONE PERICOLO DI SCOSSE

Dettagli

MANUALE UTENTE VIVALDI PSA1500 FINALE DI POTENZA - 1 -

MANUALE UTENTE VIVALDI PSA1500 FINALE DI POTENZA - 1 - MANUALE UTENTE VIVALDI PSA1500 FINALE DI POTENZA - 1 - 1. Precauzioni di sicurezza Leggere questo manuale prima dell uso. Osservare con cura le istruzioni di questo manual in particular modo per quanto

Dettagli

PUNTO DI ALLARME MANUALE WIRELESS ART. 45PAM000

PUNTO DI ALLARME MANUALE WIRELESS ART. 45PAM000 PUNTO DI ALLARME MANUALE WIRELESS ART. 45PAM000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 DESCRIZIONE GENERALE Il punto di chiamata resettabile wireless è un dispositivo

Dettagli

Guida per l'installazione dell'hardware

Guida per l'installazione dell'hardware Apertura della confezione Rimuovere tutti i materiali protettivi. Le istruzioni del presente manuale si riferiscono a un modello simile. È possibile che si notino differenze rispetto al modello in uso,

Dettagli

BIO STAMP Sigillatrice

BIO STAMP Sigillatrice BIO STAMP Sigillatrice Manuale d istruzioni Bio Stamp Sigillatrice manuale d uso V. 1.0 settembre 2014 1 1. INTRODUZIONE La sigillatrice Bio Stamp è prodotta con tecnologia PTC (coefficiente positivo di

Dettagli

BT-M6Z02-RF 230V/24V

BT-M6Z02-RF 230V/24V BT-M6Z02-RF 230V/24V USER GUIDE GB MASTER 6 ZONES RF 3-9 BEDIENUNGSANLEITUNG DE Regelverteiler Funkline 10-16 ISTRUZIONI D USO IT MASTER A 6 ZONE - RF 17-23 BRUKSANVISNING SE MASTER 6 ZONES RF 24-30 GEBRUIKERSHANDLEIDING

Dettagli

Moduli di memoria Guida per l'utente

Moduli di memoria Guida per l'utente Moduli di memoria Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie per

Dettagli

Ripetitore radio 868 MHz

Ripetitore radio 868 MHz Ripetitore radio 868 MHz Art.: 8020-ISA003 MANUALE DI INSTALLAZIONE E PROGRAMMAZIONE MADE IN ITALY SOMMARIO 1 Introduzione... 3 1.1 Generalità... 3 1.2 Avvertenze... 3 1.3 Contenuto della confezione...

Dettagli