Progetto di installazione Hot.Spot Wi-Fi

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Progetto di installazione Hot.Spot Wi-Fi"

Transcript

1 Progetto di installazione Hot.Spot Wi-Fi MICSO srl Via Tiburtina, PESCARA Tel. 085/ P.I

2 Wi-Fi vuol dire potersi connettere ad Internet a larga banda, attraverso il proprio computer, senza essere collegati fisicamente alla rete telefonica o ad una rete dati. La tecnologia Wi-Fi viaggia su onde radio quindi non utilizza nessun cavo. I computer portatili o palmari di ultima generazione, hanno questa tecnologia direttamente integrata nel loro interno. Gli utenti possessori di qesti apparati, vogliono poter utilizzare questa possibilità, che offre loro enormi vantaggi funzionali. A questo scopo MICSO sta creando una rete nazionale di punti di accesso Wi-Fi. Si chiama MICSO Hot-Spot MICSO Hot-Spot è il luogo dove viene messa a disposizione la tecnologia Wi-Fi per connettersi ad Internet a banda larga, con il proprio computer e senza l utilizzo di cavi. MICSO Hot-Spot può diventarlo qualsiasi posto a frequentazione pubblica che decide di offrire la possibilità di collegarsi in modalità Wi-Fi ad i suoi frequentatori. Chi aderisce al progetto di MICSO Hot-Spot, oltre ad offrire un servizio di grande visibilità ed utilità, avrà dei sostanziosi ritorni economici direttamente da MICSO.

3 MICSO Hot-Spot le permetterà di offrire rapidamente e facilmente il servizio di Internet Wi- Fi, ad alta velocità, nella sua Location e cominciare da subito a realizzare profitti! Wi-Fi rappresenta la libertà di connettersi ad Internet senza l utilizzo di fili. Installare MICSO Hot-Spot nella vostra sede, vuol dire offrire un servizio molto innovativo per i Vostri Utenti. Il Wi-Fi è il segmento con la crescita più veloce nell industria di Internet. Ci sono già milioni di utenti che utilizzano computers portatili e Palmari equipaggiati con Wi-Fi. Con la nostra proposta potrete sfruttare questa tecnologia per generare ricavi e fornire un servizio importante ai vostri utenti. Le stime degli analisti dicono che più di 95 milioni di persone diventeranno abbonati mobili di Internet entro il 2004 ed il reddito generato dai servizi pubblici di Wi-Fi diventerà di centinaia di milioni di Euro nel corso dei prossimi anni. Tutti i maggiori produttori di computers stanno integrando di base la tecnologia Wi-Fi sui loro prodotti come oggi integrano i modem a 56k. MICSO Hot-Spot è la vostra occasione per far parte di questo movimento emozionante di tecnologia.

4 Vantaggi Gli utenti dotati di notebook, nei loro spostamenti, desiderano connessioni Internet Wireless ad alta velocità. Questo è oggi possibile con l affermazione dello standard Wi-Fi b. Numerosi HotSpot stanno proliferando in tutto il mondo. Hotels, ristoranti, Cafè, centri commerciali, areoporti ed altri luoghi a frequentazione pubblica, stanno organizzandosi per offrire questo servizio. Tutto questo naturalmente darà ai vostri utenti, la convenienza supplementare di potere accedere ad Internet a banda larga senza fili dal posto in cui si trovano. Customer satisfaction Questo servizio sarà molto importante per maturare una immagine di efficienza nei vostri utenti e di grande apertura alle nuove tecnologie. Messaggi personalizzati per gli utenti del vostro HOTSPOT L offerta MICSO Hot-Spot vi darà la possibilità di personalizzare la pagina di accesso degli utenti che si collegano dal vostro HOTSPOT, con il vostro logo piuttosto che con messaggi e comunicazioni particolari o con la navigazione gratuita sul vostro sito aziendale. In questo caso gli utenti avranno a disposizione una serie di link, da voi indicati, dove poter navigare gratuitamente, senza consumare i crediti della propria card di accesso. Facile da gestire L offerta MICSO Hot-Spot è facile da gestire poiché non ci sono oneri legati ne alla gestione tecnica ne a quella commerciale di fatturazione, conteggio dei tempi o altro La gestione tecnica è a completo carico di MICSO che si occuperà di tutti gli aspetti di accounting, attivazione, navigazione, consumi, ecc.. L HOTSPOT, dovrà solo distribuire agli utenti le Card per accedere al servizio. USicurezza-OBBLIGHI DI LEGGE La sicurezza nei processi di creazione dei nuovi account e nel garantire gli obblighi di legge imposti dalle normative vigenti, Usono tutti a carico di MICSOU che lascia quindi libero il nostro partner HOTSPOT da qualsiasi responsabilità inerente il trattamento dei dati ed altre problematiche di utilizzo del collegamento,i ns.hot SPOT MICSO sono rispondenti ai requisiti imposti dal d.l n.144. La Location non deve richiedere nessuna autorizzazione all installazione dell HOT SPOT. Rete totalmente monitorata Il nostro Network Operation Center (NOC) monitorizza costantemente l efficienza del vostro HOTSPOT, così da garantire ai vostri clienti una connessione sempre funzionante.

5 Vantaggi della soluzione MICSO Grande servizio per l utenza Al giorno d oggi, moltissimi utenti, sono dotati di computers portatili. Questo tipo di utenti, ha la necessità di collegarsi ad Internet per scopi comunicativi, per utilizzare posta elettronica o per effettuare ricerche ed approfondimenti sui temi di studio. Il collegamento su linea telefonica, offre moltissime limitazioni all utilizzo professionale di questi strumenti, soprattutto derivanti dalla lentezza dei collegamenti. Fornire a questi utenti un collegamento MICSO Wi-Fi, vuol dire offrirgli la possibilità di collegarsi senza fili in larga banda ad alta velocità (fino a 100 volte superiore ad un normale collegamento telefonico) direttamente con il proprio computer portatile, dandogli in questo modo, la possibilità di utilizzare i propri programmi ed i propri archivi. Bassissimo costo di infrastruttura Con il sistema MICSO Wi-Fi, non è necessario Unessuna infrastruttura fisicau. MICSO Wi-Fi si basa su tecnologia wireless e quindi UnonU rende necessario cablare la location, ma solo installare un discretissimo sistema di access point wireless. La gestione delle connessioni e dei consumi avviene tranquillamente attraverso un sistema di Card che l utente acquista direttamente presso la location o in qualsiasi card point MICSO. MICSO gestisce centralmente, presso la propria sede, il sistema di autenticazione e consumi. Nessun problema tecnico e legale Gli utenti che accedono al servizio MICSO Wi-FI, non devono effettuare nessun cambiamento nella configurazione del loro computer (server di posta, indirizzi IP, proxy ecc...). Questo comporta una gestione priva di problemi per l organizzazione della location. Per offrire un servizio pubblico di navigazione Internet tradizionale, la location dovrebbe strutturarsi in maniera complessa, per ottemperare alle disposizioni normative in vigore (privacy, rintracciabilità degli utenti, log delle connessioni, ecc ). Con MICSO Wi-Fi, è direttamente MICSO che si occupa di tutto questo, liberando la location da tutti gli oneri di gestione richiesti dalla normativa. MICSO, centralmente, è in grado di fornire tutte le informazioni all autorità giudiziaria, in merito alla normativa vigente.

6 Software di gestione degli Hot.Spot pubblici Tutta la gestione degli Hot.Spot pubblici di navigazione è realizzata attraverso l utilizzo di una apposita piattaforma software Web Based opportunamente creata per questo scopo. MICSO è uno dei Leader nazionali nella creazione di Hot.Spot pubblici di navigazione. Quello che viene proposto è il sistema attualmente in uso in tutti gli Hot.Spot MICSO su base nazionale che, oltre ad avere una forte base tecnologica consolidata è ormai testato in tutti i suoi aspetti dall utilizzo quotidiano di centinaia di utenti. Tale piattaforma è totalmente sviluppata in ambiente Linux appoggiata su Data Base MySQL. I componenti principali possono individuarsi in : o Architettura multilingua o Portale di accesso al sistema con interfaccia di autenticazione o Interfaccia di registrazione o Contratto di utilizzo per l utente finale o Interfaccia di richiesta password smarrita o Walled Garden personalizzato per ogni Location Architettura multilingua Al fine di favorire la fruibilità dell infrastruttura anche ad utenti stranieri, l architettura del portale di accesso è realizzata in modalità multilingua accessibile direttamente dalla pagina di ingresso che per default sarà in italiano. Le lingue disponibili sono : Inglese, Francese e Tedesco. Portale di accesso al sistema con interfaccia di autenticazione Ogni utente che si connette alla rete Wi-Fi, verrà di base trasportato su un portale di accesso dove sarà possibile usufruire di una serie di servizi messi a disposizione dal gestore, oltre alla sessione di autenticazione AAA nel caso l utente voglia uscire su servizi Internet. WALLED GARDEN In questo punto verranno inseriti i link ai siti liberamente navigabili dagli utenti prima della fase di autenticazione STRUTTURA MULTILINGUA Le lingue aggiuntive sono: Inglese Francese Tedesco PERSONALIZZAZIONE Il portale di accesso viene personalizzato con la grafica scelta dalla Location Questa immagine rappresenta l esempio della schermata di ingresso al sistema Hot.Spot per l utente finale. Tale schermata verrà personalizzata in accordo con la Location.

7 Interfaccia di registrazione Per accedere al sistema, il nuovo utente, dovrà registrarsi sull apposita pagina. I dati che gli verranno richiesti sono essenzialmente quelli anagrafici ed il numero di telefono cellulare su cui inviare la password di accesso al sistema. La normativa vigente impone, ai gestori di postazioni pubbliche di accesso ad Internet, la rintracciabilità degli utenti che nel tempo si sono connessi sulle postazioni pubbliche. All atto della registrazione, l utente potrebbe inserire dati falsi relativi alla propria identità. Per questo motivo, tradizionalmente, viene richiesto un documento di identità che dovrà poi essere trascritto, per conservarne traccia, unitamente alla password di accesso rilasciata all utente stesso. La soluzione MICSO, di contro, risolve questa problematica facendo inserire all utente il proprio numero di telefono cellulare, sul quale verrà istantaneamente inviato un SMS contenente la Password di accesso alla rete. Ogni numero di telefono cellulare, come noto, è rilasciato dagli operatori di telefonia mobile a fronte di un documento di identità; questo sistema chiude il cerchio della rintracciabilità ed è sufficiente per la Polizia Postale al fine di conoscere l identità degli utilizzatori. La scelta di utilizzare il sistema dell SMS è un forte valore aggiunto della nostra proposta, poiché elimina la presenza fisica di un operatore sul posto, che oltre al costo di gestione, avrebbe inevitabilmente un orario di lavoro al difuori del quale, nessun utente potrebbe registrarsi ed utilizzare il sistema, con una forte limitazione nell usabilità del servizio. Il sistema è centralizzato sui server della piattaforma, è completamente automatico e quindi disponibile 24/24 ore senza presidio umano.

8 Interfaccia di richiesta Password smarrita Nel caso l utente, dopo essersi registrato, smarrisse la password di accesso al sistema, è prevista una procedura di ripristino della stessa senza doversi registrare di nuovo. In questo caso, verrà semplicemente richiesto il numero di cellulare dell utente, sul quale verrà spedita nuovamente la password. Nota: Tutte le pagine che prevedono l invio di un SMS, sono dotate di un immagine riportante un codice (in formato immagine) da inserire. Digitando i caratteri da un'immagine si è certi che il modulo di iscrizione viene compilato da una persona e non da un programma automatico. Questa procedura è molto importante poiché i pirati informatici utilizzano programmi che tentano di registrare un gran numero di account di servizi Web. I pirati informatici utilizzano quindi questi account per creare problemi ad altri utenti, ad esempio inviando messaggi di posta indesiderata o rallentando il servizio accedendo ripetutamente a più account simultaneamente. Nella maggior parte dei casi, un programma di registrazione automatica non riesce a riconoscere i caratteri nell'immagine.

9 Pubblicità personalizzata su Walled Garden Il Walled Garden è un area Internet che gli utenti del servizio MICSO Wi-Fi possono navigare liberamente senza consumare crediti delle loro Card di accesso. MICSO offre la possibilità alla location di personalizzare questa area, inserendo i link di navigazione gratuita che riterrà opportuni. Generalmente viene inserito il sito istituzionale. La location potrà altresì personalizzare con il proprio logo, l area di accesso al sistema di connessione MICSO Wi-Fi. Pubblicità sui portali internazionali di Wi-Fi.org In base all agreement che MICSO ha stipulato con Wi-Fi Alliance, ogni location da noi creata viene inserita nell elenco internazionale degli Hot-Spot sul sito HTUwww.wifi.orgUTH. Fornitura delle Card di accesso MICSO fornisce alla location un set di Card di accesso. Le Card sono di vari tagli e saranno fornite alla Location in modo misto ed in Conto Vendita. 4,00 10,00 15,00 49,00 Utilizzo a fini interni della connettività ADSL Per alimentare il servizio MICSO Wi-Fi, verrà installata una connessione ADSL. Questa connessione, potrà essere utilizzata dalla location per suo uso interno, senza acun onere aggiuntivo.

10 Revenues per la Location La Location percepisce 2 tipi di Revenue : Vendita delle Card : 10% Traffico nella Location : 40% Le rilevazioni del traffico ai fini del calcolo delle commissioni dovute alla Location vengono effettuate mensilmente. MICSO invierà alla Location, entro 30 giorni dalla fine del mese di riferimento la documentazione inerente il traffico generato dagli utenti che hanno stabilito collegamenti all interno della sede della Location. Alla Location verrà riconosciuto un emolumento pari al 40% (quarantapercento) del costo orario sostenuto dall utilizzatore attraverso il consumo della card prepagata e precedentemente acquistata. Tale emolumento verrà riconosciuto alla Location anche se l utilizzatore non ha acquistato da esso la card utilizzata per la connessione. Libertà sul prezzo di vendita delle Card Le Card MICSO per il collegamento, non riportano stampato nessun prezzo di vendita ma solo il tempo di connessione (1 ora( 4), 3 ore( 10), 24 ore( 15), 30 giorni( 49).(tra parentesi il costo per il calcolo) L Hotel ha ampia facoltà di vendere il servizio MICSO Wi-Fi, al prezzo che più riterrà opportuno in conformità allo stile ed al livello qualitativo generale dei servizi offerti. L Hotel ha quindi facoltà di aumentare, a suo completo appannaggio, il prezzo di vendita delle Card MICSO. Sulla base dell esempio precedente, se l Hotel decidesse di vendere la stessa Card a 15,00, il suo margine totale sarebbe di 10,00

11 FASE 1 Come funziona Conclusione dell agreement per diventare un MICSO Hot-Spot FASE 2 Attivazione della linea MICSO ADSL o verifica della connessione esistente Invio alla Location del KIT MICSO Hot-Spot BOX composto da : -Access Point -Router ADSL (se necessario) -Materiale promozionale composto da vetrofanie, display da banco, depliants, ecc -Presenza sul portale internazionale di Wi-Fi.org FASE 3 Installazione a carico MICSO, attivazione definitiva e commercializzazione del servizio che avrà il seguente iter funzionale: L utente finale acquista una card prepagata dalla location. Per la vendita della card, la location avrà un aggio del 10% o 20% La location riceverà altresì, il 40% del traffico sviluppato sul proprio HOTSPOT.

12 Offerta economica MICSO Hot-Spot BOX Composto da : - Apparato Access Point - Materiale promozionale composto da vetrofanie, display da banco, depliants, ecc - Installazione a carico di MICSO - Assistenza tecnica - Presenza sul sito WEB nazionale di MICSO Hot-Spot - Presenza sul portale internazionale di Wi-Fi.org Costo Una-Tantum Costo di eventuale ripetitore MICSO ADSL Canone a seconda il profilo scelto 500,00 + iva 100,00 + iva Servizi di amministrazione HOTSPOT Servizi di amministrazione HOTSPOT Servizio di assistenza tecnica e monitoraggio HOTSPOT Costo mensile su ADSL MICSO 6,00 + iva Revenue a favore del MICSO Hot-Spot Vendita delle MICSO Wi-Fi Card 10% Revenue sul traffico generato all interno dell HOTSPOT 40% della spesa oraria dell utente N.B.=Use esiste già l ADSL il costo mensile passa a 18 per la gestione dell Hot-SpotU MICSO srl

OFFERTA Partner Program

OFFERTA Partner Program OFFERTA Partner Program Wi-Fi vuol dire potersi connettere ad Internet a larga banda, attraverso il proprio computer, senza essere collegati fisicamente alla rete telefonica o ad una rete dati. La tecnologia

Dettagli

Hot-Spot Soluzione HOTEL

Hot-Spot Soluzione HOTEL Hot-Spot Soluzione HOTEL OFFERTA MICSO srl Via Tiburtina, 318-65128 PESCARA Tel. 085/54105 4315192 P.I. 01220170680 info@micso.it - www.micso.it Wi-Fi vuol dire potersi connettere ad Internet a larga banda,

Dettagli

ATTUAZIONE DEL PROGETTO WI-FI CGIL

ATTUAZIONE DEL PROGETTO WI-FI CGIL Seminario Nazionale ATTUAZIONE DEL PROGETTO WI-FI CGIL 10 luglio 2009 Sala Fernando Santi - CGIL nazionale - Corso d Italia 25 - Roma PRESENTAZIONE DEL PROGETTO Wi-Fi CGIL All interno del Progetto nazionale

Dettagli

BT WiFi Easy. Soluzione integrata per offrire l accesso Wi-Fi pubblico. Allegato Tecnico Commerciale VERSIONE 1.0 - FEBBRAIO 15

BT WiFi Easy. Soluzione integrata per offrire l accesso Wi-Fi pubblico. Allegato Tecnico Commerciale VERSIONE 1.0 - FEBBRAIO 15 Soluzione integrata per offrire l accesso Wi-Fi pubblico Allegato Tecnico Commerciale Mondo BT Soluzioni dedicate alle piccole, medie e grandi aziende per ogni tipo di esigenza PERCHÉ SCEGLIERE BT BT è

Dettagli

Il modo più semplice ed economico per creare Hot Spot Wi-Fi per luoghi aperti al pubblico. Internet nel tuo locale? facile come non mai!

Il modo più semplice ed economico per creare Hot Spot Wi-Fi per luoghi aperti al pubblico. Internet nel tuo locale? facile come non mai! Il modo più semplice ed economico per creare Hot Spot Wi-Fi per luoghi aperti al pubblico Internet nel tuo locale? facile come non mai! Il Prodotto WiSpot è il nuovo prodotto a basso costo per l'allestimento

Dettagli

Progetto Terme in rete

Progetto Terme in rete Progetto Terme in rete L azienda proponente Nocable S.r.l. Sede Legale Piazza dei Martiri, 30 80121 Napoli NA Numero verde 800.913.284 Fax. 0827 1880190 www.nocable.it Info@nocable.it Iscrizione ROC I

Dettagli

Proposta di piano WI-FI per la città di. Caltagirone. Movimentocinquestelle Caltagirone TAGGA LA CITTA

Proposta di piano WI-FI per la città di. Caltagirone. Movimentocinquestelle Caltagirone TAGGA LA CITTA Proposta di piano WI-FI per la città di Caltagirone Movimentocinquestelle Caltagirone TAGGA LA CITTA movimentocinquestellecaltagirone@hotmail.it Spett.le COMUNE DI CALTAGIRONE - Servizi al cittadino e

Dettagli

Il Wi-Fi per la pubblica amministrazione Location FUN Guglielmo

Il Wi-Fi per la pubblica amministrazione Location FUN Guglielmo Il Wi-Fi per la pubblica amministrazione Location FUN Guglielmo assume alcuna responsabilità in merito all utilizzo e/o la divulgazione degli stessi contenuti. Guglielmo ha rivoluzionato il Wi-Fi TM in

Dettagli

Soluzioni di accesso Wi-Fi a Internet

Soluzioni di accesso Wi-Fi a Internet Wireless Fidelity Soluzioni di accesso Wi-Fi a Internet Internet per i vostri clienti facile come non mai! Il Mercato Richiesta sempre maggiore di connessioni temporanee a Internet (centri commerciali,

Dettagli

Comune di San Salvo Provincia di Chieti REGOLAMENTO PER L ACCESSO AL SERVIZIO HOTSPOT WI-FI PUBBLICO

Comune di San Salvo Provincia di Chieti REGOLAMENTO PER L ACCESSO AL SERVIZIO HOTSPOT WI-FI PUBBLICO Comune di San Salvo Provincia di Chieti REGOLAMENTO PER L ACCESSO AL SERVIZIO HOTSPOT WI-FI PUBBLICO Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n 20 del 30/04/2013 INDICE Premessa Art. 1 - Finalità

Dettagli

Su misura a tutte le strutture che vogliono guardare al futuro e rimanere al passo coi tempi

Su misura a tutte le strutture che vogliono guardare al futuro e rimanere al passo coi tempi Soluzione HOT SPOT Su misura a tutte le strutture che vogliono guardare al futuro e rimanere al passo coi tempi Chi viaggia per lavoro molto spesso ha la necessità di scaricare posta, inviare e-mail, trasmettere

Dettagli

Endian Hotspot. Technology Solutions

Endian Hotspot. Technology Solutions Technology Solutions Endian Hotspot: garantisci ai tuoi clienti un accesso semplice e sicuro a Internet Endian Hotspot è la soluzione perfetta per offrire ai tuoi clienti, ospiti o visitatori una connessione

Dettagli

La soluzione economica ed autoinstallante per la creazione di Hot Spot Wi-Fi

La soluzione economica ed autoinstallante per la creazione di Hot Spot Wi-Fi WiSpot Prepagato Ricaricabile La soluzione economica ed autoinstallante per la creazione di Hot Spot Wi-Fi Lo Scenario Una maggiore diffusione di smartphone e apparati digitali Wi-Fi (telecamere, e-reader,

Dettagli

Wi-PIE VOS Hot-spot Wi-Fi. Introduzione al dimostratore

Wi-PIE VOS Hot-spot Wi-Fi. Introduzione al dimostratore Wi-PIE VOS Hot-spot Wi-Fi Introduzione al dimostratore Valli Orco e Soana, 24 aprile 2008 Chiara Gallino Planning Programmi strategici, Direzione Generale Elisa Marchioro Area Infrastrutture e Tecnologie,

Dettagli

COMUNE DI CONEGLIANO. Pagina1. www.comune.conegliano.it/wifizone Progetto donato dal Rotary Club Conegliano con la partecipazione di: SPONSOR

COMUNE DI CONEGLIANO. Pagina1. www.comune.conegliano.it/wifizone Progetto donato dal Rotary Club Conegliano con la partecipazione di: SPONSOR Progetto WiFi nel Comune di Conegliano Committente: Rotary International club Conegliano COMUNE DI CONEGLIANO Sponsor del progetto WiFi: Banca della Marca Credito Cooperativo; Banca di Credito Cooperativo

Dettagli

Proposta di piano WI-FI per la città di

Proposta di piano WI-FI per la città di Proposta di piano WI-FI per la città di Santa Maria Capua Vetere Al Sig. Sindaco COMUNE DI SANTA MARIA CAPUA VETERE Di Muro Biagio Maria Al Sig. Presidente del Consiglio Comunale Mattucci Dario Al Sig.

Dettagli

SOLUZIONI HOTSPOT WI-FI PER L ACCESSO A INTERNET PRESSO LOCATION APERTE AL PUBBLICO

SOLUZIONI HOTSPOT WI-FI PER L ACCESSO A INTERNET PRESSO LOCATION APERTE AL PUBBLICO SOLUZIONI HOTSPOT WI-FI PER L ACCESSO A INTERNET PRESSO LOCATION APERTE AL PUBBLICO La piattaforma WiSpot è la linea di soluzioni per l accesso pubblico a Internet orientata all allestimento di hotspot

Dettagli

Reti Pubbliche: Normative: ADSL

Reti Pubbliche: Normative: ADSL HOT SPOT Internet Reti Pubbliche: Una rete pubblica permette agli utenti di usufruire di una connessione internet libera o a pagamento su una determinata superficie di territorio definita. Queste reti

Dettagli

Soluzioni di accesso Wi-Fi a Internet per luoghi aperti al pubblico. www.ipwireless.it

Soluzioni di accesso Wi-Fi a Internet per luoghi aperti al pubblico. www.ipwireless.it Soluzioni di accesso Wi-Fi a Internet per luoghi aperti al pubblico Hot Spot Shopping INTRODUZIONE Center La distribuzione dell accesso ad Internet attraverso reti wireless e la sicurezza dei contenuti

Dettagli

Eticalplay s.r.l. Internet Diffuso! Internet Point & Internet Service Provider

Eticalplay s.r.l. Internet Diffuso! Internet Point & Internet Service Provider Eticalplay s.r.l. Internet Diffuso! Internet Point & Internet Service Provider Forniamo soluzioni HOT SPOT chiavi in mano senza necessità di attivare licenze di Internet Point nel pieno rispetto di Privacy

Dettagli

OG6ETTO:Offerta infrastruttura di Rete Wireless per accesso Internet, e Wi-fi di cittadinanza

OG6ETTO:Offerta infrastruttura di Rete Wireless per accesso Internet, e Wi-fi di cittadinanza OG6ETTO:Offerta infrastruttura di Rete Wireless per accesso Internet, e Wi-fi di cittadinanza L'evoluzione della "digitalizzazione" nella vita quotidiano, fa dipendere sempre più servizi pubblici e privati

Dettagli

L Hotspot che Parla Ai Tuoi Clienti. FacileWifi.it

L Hotspot che Parla Ai Tuoi Clienti. FacileWifi.it L Hotspot che Parla Ai Tuoi Clienti FacileWifi.it IL PRODOTTO Il Facile Wifi è un sistema di autenticazione ad internet per reti wireless (HotSpot) e cablate ideato per unire la massima praticità di utilizzo

Dettagli

CITTÀ DI AOSTA Piazza Chanoux 1, 11100 Aosta Tel: 0165. 300.429 Fax: 0165. 300538 sic@comune.aosta.it

CITTÀ DI AOSTA Piazza Chanoux 1, 11100 Aosta Tel: 0165. 300.429 Fax: 0165. 300538 sic@comune.aosta.it SERVIZIO COMUNALI REGOLAMENTO PER L ACCESSO ALLA RETE WI-FI DEL COMUNE DI AOSTA Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 88 del 20 dicembre 2011 1 SERVIZIO COMUNALI SOMMARIO CAPO I... 3 PRINCIPI

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ACCESSO E L UTILIZZO DELLA RETE WI-FI DEL COMUNE DI FOSSALTA DI PIAVE. Approvato con Deliberazione di Giunta Comunale

REGOLAMENTO PER L ACCESSO E L UTILIZZO DELLA RETE WI-FI DEL COMUNE DI FOSSALTA DI PIAVE. Approvato con Deliberazione di Giunta Comunale REGOLAMENTO PER L ACCESSO E L UTILIZZO DELLA RETE WI-FI DEL COMUNE DI FOSSALTA DI PIAVE Approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 141 del 17.12.2014 CAPO I PRINCIPI GENERALI, FINALITA E AMBITO

Dettagli

Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n 11 del 25.03.2014 REGOLAMENTO PER L ACCESSO AL SERVIZIO HOTSPOT WI-FI

Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n 11 del 25.03.2014 REGOLAMENTO PER L ACCESSO AL SERVIZIO HOTSPOT WI-FI Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n 11 del 25.03.2014 REGOLAMENTO PER L ACCESSO AL SERVIZIO HOTSPOT WI-FI INDICE Premessa Art. 1 - Finalità del servizio Art. 2 Aventi diritto Art. 3 Requisiti

Dettagli

INFORMAZIONE ALL UTENZA. Microdata MICRO-TPL. HYPERSPOT FEDERATED SEARCH NAVIGAZIONE E SERVIZI INTERNET A BORDO BUS

INFORMAZIONE ALL UTENZA. Microdata MICRO-TPL. HYPERSPOT FEDERATED SEARCH NAVIGAZIONE E SERVIZI INTERNET A BORDO BUS INFORMAZIONE ALL UTENZA MICRO-TPL.HYPERSPOT FEDERATED SEARCH Microdata MICRO-TPL. HYPERSPOT NAVIGAZIONE E SERVIZI INTERNET A BORDO BUS Microdata S.r.l. Software, Servizi & Soluzioni Società soggetta a

Dettagli

Distribuzione internet in alberghi, internet cafè o aziende che vogliono creare una rete "ospite"

Distribuzione internet in alberghi, internet cafè o aziende che vogliono creare una rete ospite Distribuzione internet in alberghi, internet cafè o aziende che vogliono creare una rete "ospite" I dispositivi utilizzati si occupano di redistribuire la connettività nelle camere o in altri spazi prestabiliti

Dettagli

Conoscere Dittaweb per:

Conoscere Dittaweb per: IL GESTIONALE DI OGGI E DEL FUTURO Conoscere Dittaweb per: migliorare la gestione della tua azienda ottimizzare le risorse risparmiare denaro vivere meglio il proprio tempo IL MERCATO TRA OGGI E DOMANI

Dettagli

COMUNE DI GAMBATESA Provincia di Campobasso

COMUNE DI GAMBATESA Provincia di Campobasso COMUNE DI GAMBATESA Provincia di Campobasso REGOLAMENTO DISCIPLINANTE L UTILIZZO DELLA RETE INTERNET HOT SPOT GAMBATESA WI-FI COMUNALE IN SPAZI PUBBLICI Approvato con Delibera del C.C. n. del Premessa

Dettagli

APRI ORA IL TUO NEGOZIO ON-LINE CREA GESTISCI COMUNICA GUADAGNA

APRI ORA IL TUO NEGOZIO ON-LINE CREA GESTISCI COMUNICA GUADAGNA N E T W O R K Il software e-commerce di EV Network www.evnetwork.it APRI ORA IL TUO NEGOZIO ON-LINE CREA GESTISCI COMUNICA GUADAGNA Semplice e Sicuro, Modulo pagamenti integrato, Alta visibilità nei motori

Dettagli

Servizio SestoWiFi CONDIZIONI D USO PER L UTILIZZO DEL SERVIZIO INTERNET CON CONNESSIONE WIRELESS

Servizio SestoWiFi CONDIZIONI D USO PER L UTILIZZO DEL SERVIZIO INTERNET CON CONNESSIONE WIRELESS Servizio SestoWiFi CONDIZIONI D USO PER L UTILIZZO DEL SERVIZIO INTERNET CON CONNESSIONE WIRELESS 1. FINALITA' Il Comune di Sesto San Giovanni ha attivato la copertura in WiFi (Wireless Fidelity), ovvero

Dettagli

Città.. Prov... INTERNET VELOCE WIRELESS PRIVATI

Città.. Prov... INTERNET VELOCE WIRELESS PRIVATI S.P.I. Servizi tecnologici le - INTERNET VELOCE FLAT: ADSL WIRELESS ADSL SPEED LINE ervizi. tecnologici se SPI Servizi tecnologici le - TELEFONIA VIA INTERNET(VoIp): Servizio IPXION CONNETTIVITA MEZZO:

Dettagli

Premessa. Scopo del documento

Premessa. Scopo del documento Premessa Negli ultimi anni le reti Wireless municipali vengono realizzate dalle amministrazioni locali per fornire al cittadino servizi di pubblica utilità e di e-government. Queste reti permettono l accesso

Dettagli

OFFERTA LINKEM Wi-Fi COMMUNITY - SOLUZIONE A PROGETTO

OFFERTA LINKEM Wi-Fi COMMUNITY - SOLUZIONE A PROGETTO VERSIONE 0._07_03 OFFERTA LINKEM Wi-Fi COMMUNITY - SOLUZIONE A PROGETTO SERVIZI OFFERTI LINKEM Wi-Fi COMMUNITY SOLUZIONE A PROGETTO è l offerta Linkem dedicata a location tecnicamente complesse quali alberghi,

Dettagli

L amministratore deve infine poter decidere di inibire sulle postazioni utente programmi considerati a rischio o non graditi.

L amministratore deve infine poter decidere di inibire sulle postazioni utente programmi considerati a rischio o non graditi. Progetto Internet 1 - Premessa La predisposizione e la gestione delle postazioni internet per gli utenti è un servizio fondamentale per le biblioteche di pubblica lettura. È necessario elaborare uno strumento

Dettagli

Manuale d uso per il Cliente Buffetti. Pagina 1 di 20

Manuale d uso per il Cliente Buffetti. Pagina 1 di 20 Manuale d uso per il Cliente Buffetti Pagina 1 di 20 Pagina 2 di 20 INDICE Software Distribution...3 Primo accesso...4 Accesso successivo al primo...6 Non riesco ad accedere...7 Area riservata Home Page...9

Dettagli

High-Speed Internet Access.

High-Speed Internet Access. High-Speed Internet Access. Your mobile workspace at this Hotspot. 1 deutsch Navigare senza cavi presso l Hotspot ecco le modalità. 22 Se avete un notebook che supporta WLAN. Con un notebook compatibile

Dettagli

Tiscali HDSL FULL. Offerta commerciale

Tiscali HDSL FULL. Offerta commerciale Tiscali HDSL FULL Offerta commerciale 09123 Cagliari pagina - 1 di 1- INDICE 1 LA RETE DI TISCALI S.P.A... 3 2 DESCRIZIONE DEL SERVIZIO TISCALI HDSL... 4 2.1 I VANTAGGI... 4 2.2 CARATTERISTICHE STANDARD

Dettagli

GRUPPO TELECOM ITALIA per Roma, Novembre 2008. Telecom Italia ed il Servizio Wi-Fi

GRUPPO TELECOM ITALIA per Roma, Novembre 2008. Telecom Italia ed il Servizio Wi-Fi Telecom Italia ed il Servizio Wi-Fi Il Wi-Fi cos è E un servizio di Accesso a Internet in modalità wireless (senza fili) da Luoghi Pubblici o Privati A Larga Banda fino a 54 Mbit/s Con qualunque dispositivo

Dettagli

Guida alla configurazione

Guida alla configurazione NovaSun Log Guida alla configurazione Revisione 3.1 28/06/2010 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 1 di 16 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 2 di 16 Contenuti Il presente documento

Dettagli

WIFI FAQ. TEMA Domanda Risposta

WIFI FAQ. TEMA Domanda Risposta WIFI FAQ TEMA Domanda Risposta Informazioni generali Che cos'è un Hot spot? Con il termine Hot spot ci si riferisce comunemente ad un'intera area dove è possibile accedere ad Internet senza fili, utilizzando

Dettagli

SOLUZIONI INTERNET POINT POSTAZIONI PUBBLICHE

SOLUZIONI INTERNET POINT POSTAZIONI PUBBLICHE SOLUZIONI INTERNET POINT POSTAZIONI PUBBLICHE LISTINO PREZZI SOFTWARE INTERNAV Descrizione immagine Server/Client Pubblico 1/1 (postazione singola) 150,00 SOFTWARE INTERNAV 2006 1Server / 5 Client 300,00

Dettagli

SHS Base / SHS Pro. Guida all utilizzo della piattaforma software di gestione

SHS Base / SHS Pro. Guida all utilizzo della piattaforma software di gestione SHS Base / SHS Pro Guida all utilizzo della piattaforma software di gestione Introduzione Le soluzioni Simple Hot Spot Base e Simple Hot Spot Pro sono orientate alla fornitura di connettività Internet

Dettagli

Le caselle pec avranno la forma nomeutente@pec.vostrodominio.it, oppure nomeutente@pec.it

Le caselle pec avranno la forma nomeutente@pec.vostrodominio.it, oppure nomeutente@pec.it Sintesi Convenzione Aruba Grazie all'accordo stretto da Confcommercio-Imprese per l Italia con Aruba Pec, gestore di posta elettronica certificata accreditato presso il CNIPA in data 12/10/2006, gli Associati

Dettagli

ALLEGATO 2) ALLO SCHEMA DI CONVENZIONE PER LA FORNITURA DI SERVIZI DI CONNETTIVITA' INTERNET WI-FI PUBBLICA NEL COMUNE DI MARSCIANO

ALLEGATO 2) ALLO SCHEMA DI CONVENZIONE PER LA FORNITURA DI SERVIZI DI CONNETTIVITA' INTERNET WI-FI PUBBLICA NEL COMUNE DI MARSCIANO ALLEGATO 2) ALLO SCHEMA DI CONVENZIONE PER LA FORNITURA DI SERVIZI DI CONNETTIVITA' INTERNET WI-FI PUBBLICA NEL COMUNE DI MARSCIANO Regolamento di connessione pubblica nomadica alla rete Internet in modalità

Dettagli

Sistema di monitoraggio impianti fotovoltaici Issue 2.0. energia dalla natura

Sistema di monitoraggio impianti fotovoltaici Issue 2.0. energia dalla natura Sistema di monitoraggio impianti fotovoltaici Issue 2.0 energia dalla natura Minori costi di gestione e maggior rendimento dell impianto fotovoltaico Gaia Energy propone un sistema di monitoraggio () in

Dettagli

High-Speed Internet Access.

High-Speed Internet Access. High-Speed Internet Access. Your mobile workspace at this Hotspot. 1 deutsch Navigare senza cavi presso l Hotspot ecco le modalità. 22 Se avete un notebook che supporta WLAN. 23 Con un notebook compatibile

Dettagli

Easy M@IL è... Easy M@IL è...

Easy M@IL è... Easy M@IL è... Easy M@IL è... Comunicazione Elettronica Navigazione Sicura EasyM@IL é La Soluzione per la completa gestione della comunicazione elettronica aziendale e per la navigazione internet sicura, sviluppato in

Dettagli

Manuale di utilizzo e installazione dei prodotti Exsorsa

Manuale di utilizzo e installazione dei prodotti Exsorsa Manuale di utilizzo e installazione dei prodotti Exsorsa Introduzione: L installazione di apparecchiature VoIP impone la preliminare considerazione di una serie di requisiti minimi, indispensabili per

Dettagli

BRUNTelecomunicazioni

BRUNTelecomunicazioni BRUNTelecomunicazioni Le nuove tecnologie al servizio dell uomo - SERVER E FIREWALL LINUX - INSTALLAZIONI e NOLEGGIO PARABOLE BIDIREZIONALI VSAT - PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE RETI ETHERNET - - PONTI

Dettagli

Manuale d uso per l Affiliato Buffetti. Pagina 1 di 25

Manuale d uso per l Affiliato Buffetti. Pagina 1 di 25 Manuale d uso per l Affiliato Buffetti Pagina 1 di 25 Pagina 2 di 25 INDICE Accesso successivo al primo...6 Non riesco ad accedere...7 Area riservata Home Page...9 Informazioni Utente... 11 Dati Anagrafici...

Dettagli

Wi-Fi FAQ. TEMA Domanda Risposta

Wi-Fi FAQ. TEMA Domanda Risposta Wi-Fi FAQ TEMA Domanda Risposta Informazioni generali Che cos'è un Hot spot? Con il termine Hot spot ci si riferisce comunemente ad un'intera area dove è possibile accedere ad Internet senza fili, utilizzando

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER L ACCESSO ALLA RETE WI-FI DEL COMUNE DI VERRES

REGOLAMENTO COMUNALE PER L ACCESSO ALLA RETE WI-FI DEL COMUNE DI VERRES REGOLAMENTO COMUNALE PER L ACCESSO ALLA RETE WI-FI DEL COMUNE DI VERRES Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 47 del 22 dicembre 2012 SOMMARIO CAPO I - PRINCIPI GENERALI, FINALITA E AMBITO

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ACCESSO E L UTILIZZO DELLA RETE WI-FI COMUNALE

REGOLAMENTO PER L ACCESSO E L UTILIZZO DELLA RETE WI-FI COMUNALE COMUNE DI BRENNA Provincia di Como REGOLAMENTO PER L ACCESSO E L UTILIZZO DELLA RETE WI-FI COMUNALE Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 17 del 28.04.2016 IN VIGORE DAL 1 GIUGNO 2016 Articolo

Dettagli

Manuale di configurazione di Notebook, Netbook e altri dispositivi personali che accedono all Hot Spot @ll-in e di programmi per la comunicazione

Manuale di configurazione di Notebook, Netbook e altri dispositivi personali che accedono all Hot Spot @ll-in e di programmi per la comunicazione Manuale di configurazione di Notebook, Netbook e altri dispositivi personali che accedono all Hot Spot @ll-in e di programmi per la comunicazione on-line installati sia su dispositivi personali che nelle

Dettagli

Wi-Pie Social Network Punti di accesso alla Rete Internet Manuale d'uso

Wi-Pie Social Network Punti di accesso alla Rete Internet Manuale d'uso Wi-Pie Social Network Punti di accesso alla Rete Internet Manuale d'uso INDICE 1. INTRODUZIONE...3 2. MODALITÀ DI ACCESSO AL SERVIZIO...3 2.1 CONFIGURAZIONE PER ACCESSO WI-FI...3 3. UTILIZZO DEL SERVIZIO...4

Dettagli

NAVIGAORA HOTSPOT. Manuale utente per la configurazione

NAVIGAORA HOTSPOT. Manuale utente per la configurazione NAVIGAORA HOTSPOT Manuale utente per la configurazione NAVIGAORA Hotspot è l innovativo servizio che offre ai suoi clienti accesso ad Internet gratuito, in modo semplice e veloce, grazie al collegamento

Dettagli

MANUALE D USO PER L UTILIZZO DEL SERVIZIO INTERNET CONNESSIONE WIRELESS

MANUALE D USO PER L UTILIZZO DEL SERVIZIO INTERNET CONNESSIONE WIRELESS COMUNE DI PEGLIO PROVINCIA DI PESARO E URBINO PIAZZA PETRANGOLINI, N. 6-61049 PEGLIO (PU) TEL. 0722/310100 FAX 0722/310157 indirizzo e-mail comune.peglio@provincia.ps.it MANUALE D USO PER L UTILIZZO DEL

Dettagli

Cos è ND Rifiuti 2008?

Cos è ND Rifiuti 2008? ND - Rifiuti 2008 Software per intermediari Controllo di gestione Amministrazione Scadenzario Gestione documenti Creazione modello MUD Stampa registro di carico / scarico Cos è ND Rifiuti 2008? ND - Rifiuti

Dettagli

Servizi di Sicurezza Informatica. Antivirus Centralizzato per Intranet CEI-Diocesi

Servizi di Sicurezza Informatica. Antivirus Centralizzato per Intranet CEI-Diocesi Servizi di Sicurezza Informatica Antivirus Centralizzato per Intranet CEI-Diocesi Messina, Settembre 2005 Indice degli argomenti 1 Antivirus Centralizzato...3 1.1 Descrizione del servizio...3 1.2 Architettura...4

Dettagli

GUIDA ALLA GESTIONE DEI TICKET REV. 1. guida_gestione_tck_rev1.doc - 1 di 9

GUIDA ALLA GESTIONE DEI TICKET REV. 1. guida_gestione_tck_rev1.doc - 1 di 9 GUIDA ALLA GESTIONE DEI TICKET REV. 1 guida_gestione_tck_rev1.doc - 1 di 9 INTRODUZIONE Dopo aver utilizzato internamente per alcuni anni il nostro software di Ticketing, abbiamo deciso di metterlo a disposizione

Dettagli

Università Degli Studi dell Insubria. Centro Sistemi Informativi e Comunicazione (SIC) Rete Wireless di Ateneo UninsubriaWireless

Università Degli Studi dell Insubria. Centro Sistemi Informativi e Comunicazione (SIC) Rete Wireless di Ateneo UninsubriaWireless Università Degli Studi dell Insubria Centro Sistemi Informativi e Comunicazione (SIC) Rete Wireless di Ateneo UninsubriaWireless Istruzioni per l accesso alla rete WiFi INSUBRIA CAMPUS STUDENTI Configurazione

Dettagli

OGGETTO: Convenzione fornitura siti internet

OGGETTO: Convenzione fornitura siti internet Cliente Ordine degli Avvocati di Trento Largo Pigarelli, 1 38100 Trento (TN) OGGETTO: Convenzione fornitura siti internet A seguito della Vostra richiesta ci pregiamo sottoporvi la nostra migliore offerta

Dettagli

{slide=ho bisogno di una linea telefonica o di un telefono cellulare per collegarmi attraverso la rete MEDINETWORKS?}

{slide=ho bisogno di una linea telefonica o di un telefono cellulare per collegarmi attraverso la rete MEDINETWORKS?} {slide=ho bisogno di una linea telefonica o di un telefono cellulare per collegarmi attraverso la rete MEDINETWORKS?} No, non è assolutamente necessaria, in quanto la nostra rete Wireless è completamente

Dettagli

COMUNE DI POGLIANO MILANESE REGOLAMENTO PER L ACCESSO AL SERVIZIO HOTSPOT WI-FI

COMUNE DI POGLIANO MILANESE REGOLAMENTO PER L ACCESSO AL SERVIZIO HOTSPOT WI-FI COMUNE DI POGLIANO MILANESE REGOLAMENTO PER L ACCESSO AL SERVIZIO HOTSPOT WI-FI Indice Premessa Art. 1 Definizioni..3 Art. 2 Finalità del servizio..4 Art. 3 Modalità di accesso al servizio.4 Art. 4 Obblighi

Dettagli

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Indice Indice Introduzione...3 Guida al primo accesso...3 Accessi successivi...5 Amministrazione dei servizi avanzati (VAS)...6 Attivazione dei VAS...7

Dettagli

Istruzioni per la configurazione e l utilizzo del proprio dispositivo con. sistema Wi-Fi Guglielmo

Istruzioni per la configurazione e l utilizzo del proprio dispositivo con. sistema Wi-Fi Guglielmo Istruzioni per la configurazione e l utilizzo del proprio dispositivo con TM sistema Wi-Fi Guglielmo Guglielmo si occupa della realizzazione di Hot Spot pubblici per la connettività Wi-Fi in ambito pubblico

Dettagli

Guida Utente PS Contact Manager GUIDA UTENTE

Guida Utente PS Contact Manager GUIDA UTENTE GUIDA UTENTE Installazione...2 Prima esecuzione...5 Login...7 Registrazione del programma...8 Inserimento clienti...9 Gestione contatti...11 Agenti...15 Archivi di base...16 Installazione in rete...16

Dettagli

Brochure prodotto Infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici Servizi di connessione ABB

Brochure prodotto Infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici Servizi di connessione ABB Brochure prodotto Infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici Servizi di connessione ABB Servizi di connessione Prodotti a supporto del business Per sfruttare al meglio una rete di ricarica per veicoli

Dettagli

Manuale Helpdesk Ecube

Manuale Helpdesk Ecube 2013 Manuale Helpdesk Ecube Sede Legale e Operativa: Corso Vittorio Emanuele II, 225/C 10139 Torino Tel. +39 011 3999301 - Fax +39 011 3999309 www.ecubecenter.it - info@ecubecenter.it Codice Fiscale P.IVA

Dettagli

Listino Offerte Dicembre 2014

Listino Offerte Dicembre 2014 Pag 1/20 - Listino Aria Valido dal 1 al 31 dicembre Listino Offerte Dicembre 2014 Valido dal 1 al 31 dicembre 2014 Pag 2/20 - Listino Aria Valido dal 1 al 31 dicembre La novità di Dicembre IP STATICO PER

Dettagli

Wi-Fi FAQ. TEMA Domanda Risposta

Wi-Fi FAQ. TEMA Domanda Risposta Wi-Fi FAQ TEMA Domanda Risposta generali Che cos'è un Hot spot? Con il termine Hot spot ci si riferisce comunemente ad un'intera area dove è possibile accedere ad Internet senza fili, utilizzando uno specifico

Dettagli

Centralino telefonico OfficeServ 7100

Centralino telefonico OfficeServ 7100 Centralino telefonico OfficeServ 7100 Samsung OfficeServ 7100 estende le gamma di soluzioni All-in-One anche alle piccole e medie imprese. Modularità Il design del sistema OfficeServ 7100 è basato su unico

Dettagli

Gentile Cliente, Sinergica 3 s.r.l. Pag. 1 di 5

Gentile Cliente, Sinergica 3 s.r.l. Pag. 1 di 5 Gentile Cliente, la presente comunicazione ha lo scopo di illustrare i servizi compresi nel contratto che prevede la fornitura di aggiornamenti e assistenza sui prodotti software distribuiti da Sinergica

Dettagli

Presentazione Servizi AIT Systems

Presentazione Servizi AIT Systems Presentazione Servizi AIT Systems Chi siamo Esperienza e intuito nell'ingegneria ci permettono di ideare soluzioni in diversi settori: - Informatico; - Telematico; - Telecomunicazione. Cosa facciamo Progettazione,

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO WI-FI DUE MARI

REGOLAMENTO PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO WI-FI DUE MARI REGOLAMENTO PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO WI-FI DUE MARI Art. 1 Ambito di applicazione 1. Il presente regolamento disciplina il servizio di accesso a internet, mediante l utilizzo di hot spot WiFi (il

Dettagli

Una maggiore diffusione di smartphone e apparati digitali Wi-Fi (telecamere, e-reader, tablet, ecc.)

Una maggiore diffusione di smartphone e apparati digitali Wi-Fi (telecamere, e-reader, tablet, ecc.) WiSpot Lo Scenario Una maggiore diffusione di smartphone e apparati digitali Wi-Fi (telecamere, e-reader, tablet, ecc.) E l uso sempre più frequente dei Social Media (Facebook, Twitter, Google +, ecc.)

Dettagli

OGGETTO: CONVENZIONE FORNITURA SITI INTERNET

OGGETTO: CONVENZIONE FORNITURA SITI INTERNET Cliente Ordine degli Avvocati di Trento Largo Pigarelli, 1 38100 Trento (TN) OGGETTO: CONVENZIONE FORNITURA SITI INTERNET A seguito della Vostra richiesta ci pregiamo sottoporvi la nostra migliore offerta

Dettagli

Università Degli Studi dell Insubria. Centro Sistemi Informativi e Comunicazione (SIC) Rete Wireless di Ateneo UninsubriaWireless

Università Degli Studi dell Insubria. Centro Sistemi Informativi e Comunicazione (SIC) Rete Wireless di Ateneo UninsubriaWireless Università Degli Studi dell Insubria Centro Sistemi Informativi e Comunicazione (SIC) Rete Wireless di Ateneo UninsubriaWireless Istruzioni per l accesso alla rete WiFi INSUBRIA-CAMPUS-STUDENTI Configurazione

Dettagli

Quando lancerete il browser di vostra scelta, indipendentemente dalla pagina inziale impostata apparirà questa schermata:

Quando lancerete il browser di vostra scelta, indipendentemente dalla pagina inziale impostata apparirà questa schermata: 1 Stabilite una connessione tra il vostro dispositivo wireless (notebook, smartphone, ipad o sim.) e la rete WiFree_1. Di norma, i dispsitivi wireless rilevano automaticamente le reti senza fili disponibili.

Dettagli

Progetto per la realizzazione di infrastruttura rete Internet a Larga Banda su tecnologia Wireless

Progetto per la realizzazione di infrastruttura rete Internet a Larga Banda su tecnologia Wireless Progetto per la realizzazione di infrastruttura rete Internet a Larga Banda su tecnologia Wireless la soluzione adsl wireless alla portata di tutti Premessa A seguito del recentissimo Decreto Legge che

Dettagli

Che cos è FAST MOBILE OFFICE? PC Laptop Hp nx7400 Fast Mobile Card 3 PC Client Skype con auricolare Piano Dati con 500 MB a settimana

Che cos è FAST MOBILE OFFICE? PC Laptop Hp nx7400 Fast Mobile Card 3 PC Client Skype con auricolare Piano Dati con 500 MB a settimana Che cos è FAST MOBILE OFFICE? FAST MOBILE OFFICE è un pacchetto all-inclusive di 3 Italia per: navigare in Internet inviare E-mail ad alta velocità, in mobilità e, soprattutto, senza fili. FAST MOBILE

Dettagli

GUIDA UTENTE FIDELITY MANAGER

GUIDA UTENTE FIDELITY MANAGER GUIDA UTENTE FIDELITY MANAGER (vers. 2.0.0) GUIDA UTENTE FIDELITY MANAGER (vers. 2.0.0)... 1 Installazione... 2 Prima esecuzione... 7 Login... 8 Funzionalità... 9 Gestione punti... 10 Caricare punti...

Dettagli

Università Degli Studi dell Insubria. Centro Sistemi Informativi e Comunicazione (SIC) Rete Wireless di Ateneo UninsubriaWireless

Università Degli Studi dell Insubria. Centro Sistemi Informativi e Comunicazione (SIC) Rete Wireless di Ateneo UninsubriaWireless Università Degli Studi dell Insubria Centro Sistemi Informativi e Comunicazione (SIC) Rete Wireless di Ateneo UninsubriaWireless Istruzioni per l accesso alla rete WiFi INSUBRIA ATENEO FULL per gli utenti

Dettagli

DISCIPLINARE PER L'ACCESSO A INTERNET TRAMITE LA RETE WIFI

DISCIPLINARE PER L'ACCESSO A INTERNET TRAMITE LA RETE WIFI DISCIPLINARE PER L'ACCESSO A INTERNET TRAMITE LA RETE WIFI Art. 1. FINALITA L accesso alla conoscenza, all informazione e alle varie opportunità offerte da Internet non è garantita nel mercato privato

Dettagli

Progetto Wimove. Servizi di infomobilità ai cittadini e per la gestione della mobilità su rete WI-Fi

Progetto Wimove. Servizi di infomobilità ai cittadini e per la gestione della mobilità su rete WI-Fi Progetto Wimove Servizi di infomobilità ai cittadini e per la gestione della mobilità su rete WI-Fi 29 Settembre 2010 ATAC SpA ATAC Patrimonio srl Gestione operativa del servizio del trasporto pubblico

Dettagli

DyrCOMMERCE èsoluzione ideale sia per il business-to-business che per il business-to-customer.

DyrCOMMERCE èsoluzione ideale sia per il business-to-business che per il business-to-customer. PRESENTAZIONE DyrCOMMERCE èstato studiato per rispondere alle nuove esigenze delle aziende per la gestione di un negozio elettronico. L'aggiornamento e la manutenzione in tempo reale del catalogo prodotti

Dettagli

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! REGOLAMENTO* Wi-Fi* !!! !!!

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! REGOLAMENTO* Wi-Fi* !!! !!! REGOLAMENTO* Wi-Fi* 2 Art.%1%'%Oggetto%del%regolamento... 4 Art.%1%'%Finalità%del%servizio... 4 Art.%3%'%Descrizione%del%servizio... 4 Art.%4%'%Funzioni%e%modalità%di%utilizzo%del%servizio... 4 Art.%5%'%Esclusioni...

Dettagli

TELEASSISTENZA E CONTROLLO REMOTO MADE IN ITALY

TELEASSISTENZA E CONTROLLO REMOTO MADE IN ITALY MADE IN ITALY TELEASSISTENZA E CONTROLLO REMOTO Teleassistenza e Controllo Remoto La soluzione FIELD netrd permette di raggiungere apparati remoti tramite la connettività internet, in completa sicurezza.

Dettagli

ANCORA PIÙ VICINO AI TUOI PAZIENTI

ANCORA PIÙ VICINO AI TUOI PAZIENTI ANCORA PIÙ VICINO AI TUOI PAZIENTI Crea e pubblica il tuo sito professionale in soli quattro step www.docsite.it Da una ricerca del Censis (2010) emerge che il 34% della popolazione italiana utilizza internet

Dettagli

Centralino Telefonico Samsung OfficeServ 7030

Centralino Telefonico Samsung OfficeServ 7030 Centralino Telefonico Samsung OfficeServ 7030 Il centralino telefonico OfficeServ 7030 pur provvisto di un ampio insieme di funzionalità vuole coprire principalmente le esigenze delle piccole realtà aziendali.

Dettagli

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE (Vers. 2.0.0) Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 6 Funzionalità... 7 Prima Nota... 8 Registrazione nuovo movimento... 10 Associazione di file all operazione...

Dettagli

Risposte e consigli ruotanti attorno a Docsafe

Risposte e consigli ruotanti attorno a Docsafe Risposte e consigli ruotanti attorno a Docsafe Cos è Docsafe? Docsafe consente di ricevere, salvare e gestire documenti in formato digitale. È possibile inoltre aggiungere documenti propri. In questo modo

Dettagli

SUNGUARD ENERGY TOUCH

SUNGUARD ENERGY TOUCH SUNGUARD ENERGY TOUCH Sistema di monitoraggio per sistemi fotovoltaici www.aros-solar.com Power Warning EVO Alarm SunGuard Energy Touch Il SunGuard Energy Touch è un sistema di monitoraggio per impianti

Dettagli

Chi siamo. La società. Soluzioni. C-Card è la società del Gruppo Cedacri, costituita per operare nel business delle carte di pagamento.

Chi siamo. La società. Soluzioni. C-Card è la società del Gruppo Cedacri, costituita per operare nel business delle carte di pagamento. Company Profile 3 Chi siamo C-Card è la società del Gruppo Cedacri, costituita per operare nel business delle carte di pagamento. Tramite C-Card il Gruppo Cedacri amplia la sua proposta di servizi per

Dettagli

GUIDA ILLUSTRATA PER L UTILIZZO DEI SERVIZI EVOLUTI SERVIZIO INTERNET HOTSPOT WIRELESS

GUIDA ILLUSTRATA PER L UTILIZZO DEI SERVIZI EVOLUTI SERVIZIO INTERNET HOTSPOT WIRELESS GUIDA ILLUSTRATA PER L UTILIZZO DEI SERVIZI EVOLUTI SERVIZIO INTERNET HOTSPOT WIRELESS Premessa Dopo la lettura del presente documento l utente sarà in grado di utilizzare il Servizio Internet Hotspot,

Dettagli

----------------------------- www.digitalkey.it ----------------------------- Adattatore Wireless Universale - EDUP EP-2911

----------------------------- www.digitalkey.it ----------------------------- Adattatore Wireless Universale - EDUP EP-2911 ----------------------------- www.digitalkey.it ----------------------------- Adattatore Wireless Universale - EDUP EP-2911 Manuale di Installazione V.1.1 12/11/2014 A- Funzionamento tasti e interfacce

Dettagli

REGOLAMENTAZIONE PER LA VENDITA DEI TITOLI DI VIAGGIO DI ATLASSIB ITALIA AD USO DELLE AGENZIE E DELLE SOP SAILPOST

REGOLAMENTAZIONE PER LA VENDITA DEI TITOLI DI VIAGGIO DI ATLASSIB ITALIA AD USO DELLE AGENZIE E DELLE SOP SAILPOST REGOLAMENTAZIONE PER LA VENDITA DEI TITOLI DI VIAGGIO DI ATLASSIB ITALIA AD USO DELLE AGENZIE E DELLE SOP SAILPOST Rev. 1.1 del 08.07.2013 Pag. 1/5 PREMESSA Citypost ha concluso con Atlassib Italia, società

Dettagli