Poesie del CUORE NEL CALARE DELLA SERA. Quando cala il sole la sera. spunta sul colle la luna, la notte s ammanta d argento

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Poesie del CUORE NEL CALARE DELLA SERA. Quando cala il sole la sera. spunta sul colle la luna, la notte s ammanta d argento"

Transcript

1 di Carmen Palazzi Versi scritti dal 1972 al 1998 Poesie del CUORE NEL CALARE DELLA SERA Quando cala il sole la sera spunta sul colle la luna, la notte s ammanta d argento nel cuore si accende l amore. La tua bocca la voglio vicino per sentire il respiro del cuore, stringerti! Abbracciarti su petto per sempre con te mio diletto. Ti sento nell anima mia, per te solo batte il mio cuore.

2 IL MIO TEMPO E SENZA TEMPO Un giorno se ne va e un altro arriva La voluttà riempie i miei ricordi, suscita un languido rimpianto. Il cuore cerca invano una speranza Per dimenticar le sue illusioni. L ansia accelera i battiti del cuore quando il pensiero volge al gran desio, intanto il sentimento si rivela scatenando una mania febbrile. Io la porto nel mio cuore sempre. Il mio tempo è senza tempo non ha fine il mio pensiero non ha fine un sentimento finché tempo ci sarà.

3 IL CUORE NEL TURBINE Il mio cuore è ferito e del suo male, impallidisce il sole. Il cielo piange in un velo grigio ed il suo pianto tutto fa triste. Anch io amaramente piango inutilmente sto sciupando le mie lacrime, consacrando la mia vita, la mia gioventù la mia passione. Tutto ho sciupato, tutto ho perduto per aver amato un vile un codardo. La mia vita l ho buttata al vento, nel fango, lasciando il cuore nel turbine.

4 SARAI UN POETA Se sai amare tu sarai un poeta perché la poesia nasce dal cuore, allora proverai la dolcezza che la vita a tutti sa donare. Se ci metti un po di fantasia, di immaginare la luna in mezzo al mare, t avvolge una romantica mania ad occhi aperti ti farà sognare. La poesia è il respiro della vita ed è grande la sua dimensione; amare vuol dire poesia.. la poesia sì è una passione.

5 COME L EDERA Avviticchiata al secolare tronco S attacca sempre più Per non morire, è sempre, viva come la speranza, la speranza è l ultima a morire. Sa incatenare i cuori innamorati Che per la vita restano legati È il sostegno di chi crede, tanta gioia da a chi la vede. Sa mettere l amore in ogni cuore evviva, evviva l edera che mai muore sempre presente è nel cuore amante, tanta nostalgia nel cuore accende, per non morire. Anch io mi ci avvinghio come fa l edera al secolare tronco.

6 NELLA VITA Nella vita tutto può accadere se è viva la speranza nel tuo cuore, decisa, tu potrai camminare, trovar per via la felicità. I fiori sbocceranno al tuo passare ed il profumo entrerà nel cuor; la mente tua, ti fa ricordar colui che t ha dato il primo amore. Ti sentirai felice ed appagata gustare il piacere della vita. la natura dolcemente invita, dare ai cuori la gioia infinita.

7 VOGLIA DI SOGNARE Io ho voglia di sognare perché il mondo mi sorride, voglio ancora ricordare la mia bella gioventù. Nei miei occhi c è l amore non ancora è tramontato, sono sempre innamorata ogni giorno sempre più. La mia luna m inargenta, mi riscalda il sole dor, mi dà brio l amico vento, e sognare voglio ancor. E brillante la mia stella, di cristallo il mio ruscello, tutto guardo, tutto è bello, tutto mi fa palpitare ed ho voglia di sognare.

8 IL PENSIERO VA Il pensiero va nell aria felice mi vien voglia volare lontano, sulle ali di un allegro gabbiano e provare emozioni infinite. Veder tremare le stelle, la luce è confusa, non splende, il mio bacio si scioglie in un canto, e risveglia il silenzio all istante. Il nuovo mattino già giunge, ed il sole dorato dipinge di rosa le cime dei monti, le nuvole bianche nel cielo le avvolge di un mistico velo.

9 QUEST ARIA GENTILE Il riflesso dorato del mare tra la gioia di rondini in volo suggestivo l incanto e non solo mi trastulla l azzurro del cielo. L alba risveglia la vita, mi ristora quest aria gentile, m inebria il profumo dei fiori mi coinvolte mi spinge. mi invita.

10 QUANDO ERO FANCIULLA Il mio pensiero corre nei sentieri sconosciuti. Va il mio sentimento nel tempo mio perduto, cerco di ricordare quel tempo di fanciulla, quando rincorrevo in corsa le farfalle. Mi sentivo libera Come una colomba in volo. Ogni volta che ricordo, mi rattristo tanto, adopero la forza per trattenere il pianto.

11 IL NUOVO MATTINO La luce del mattino plasma i miei sentimenti che si affondano nel pensiero e si perdono nell immensità del tempo, come petali di un fiore. La malinconia mi corre dietro, ma viene l alba, e la mia anima si placa. Il sole continua a splendere e appacifica il mio cuore traviato. Il nuovo mattino che nasce, dipinge di rosa la speranza e riflette negli occhi miei l amore.

12 L EBBREZZA DELLA SERA Quando le luci si spengono per via Nella dolce ombra della sera, forte mi prende la malinconia, mi assilla nostalgico un pensiero. Pensando alle primavere mie passate, alle promesse mai mantenute, ai tanti desideri miei falliti e alla giovinezza mia perduta. L ebrezza della sera, mi rincuora, l entusiasmo mi accarezza ancora. un tenero abbraccio il cuore anela tanta gioia ancora, si rivela. L amore filtra nel mio sentimento, un soffio di primavera mi risveglia e mi avvolge nel caldo suo respiro.

13 DOLCI O AMARI I RICORDI PASSATI. Quando il sole colora il tramonto un languido velo si stende, leggera la sera discende, sorridono in alto le stelle e brillano come fiammelle. Risvegliano sogni lontani, i ricordi si fanno presenti, confuso è il pensier nella mente smarrito il cuore si sente. Io vivo nel sole e nel vento Il mio cuore vuole ancora sognare; dolci o amari i ricordi passati, tutti quanti li porto con me. Pesante è il fardello! E i miei anni! Cancellarli? No! Scampo non c è. Tutto quanto la vita mi ha dato fa parte del cuore. e di me.

14 CERCAMI Quando accadrà che più non ci sarò qualcosa resterà di me; non cercarmi dietro il muro marmoreo di <<qui giace>> ma cercami nella luce, nell aria, nel sole nelle cose più belle. Cercami nell azzurro del cielo, nel chiarore delle stelle, cercami sul limitare di casa mia nel silenzio tra le mie rose. Cercami nelle mie poesie, in tutte queste cose troverai il mio sorriso. Soprattutto cercami nel tuo pensiero.

15 IL SOSPIRO DELLA SERA La sera quando appaiono le ombre Il sole stanco, se ne va a dormire, le stelle si avvolgono in un velo la luna maliziosa mi sorride. Il vento m accarezza, mi seduce L amore dolcemente entra in me. Perlato è il cielo e l aria assai sincera, mi vien l estro quando arriva sera; un anelito pulsa nel mio cuore, balena un nostalgico pensiero. Nella sommersa pace della notte tra lo sfolgorio d argentea luce un crepolio d aria leggera, si agita nell incanto della sera dolcemente m invita a poetare. Con sentimento e con amore ammiro la mia poesia nasce da un sospiro.

16 IL BOSCO TURBATO Sbuffa il vento nel bosco che dorme, e intorno tutto risveglia; spaventate tremano le foglie allarmante si ode un bisbiglio. Tra i nidi, tra i rami, tra i rovi protestano le erbe e le viole, gli uccelli schiudono le ali, spiccano voli lontani. Grida il bosco con grande potere, scaccia il vento e lo mette a tacere. Nel roseo bagliore del mattino Il sole riflette i suoi raggi; gioioso il giorno si appresta l incanto nel cuore mi resta.

17 VORREI ANCORA Vorrei vedermi ancor ringiovanita per dare ai fiori ancora il mio sorriso ancora amare tanto la natura, vorrei aver la luna per amica. Vorrei avere il mondo nelle mani ancora tanta gioia dentro me; vorrei poter dire le cose belle, trasmettere l amore in ogni cuore donar l ardore dei vent anni miei e dare emozioni a chi non l ha. Vorrei dare il sole a chi non vede, accendere la fede a chi non crede. di tutto questo, nulla posso fare, a questo sentimento il cuor s infiamma mi duole l anima ed il pensier si appanna.

18 NELL IMMENSITÅ La mia passionalità è tutta intera ed io la vivo tutti i giorni ancora. La notte è lunga, continua senza fine l alba sembra non apparire mai. Voglio trattenere il tempo che mai passa perché la vita è bella, me lo impone, carezze di luce nell eco dei miei sogni, sole dorato nel cielo mio infinito. La primavera mi sorride ancora, la luna mi conferma e mi assicura quello che ci dona la natura tutto è segnato nell immensità.

19 CHE NE SAI Le mie tenere radici Tu le hai calpestate. La mia vita l hai buttata per far piacere a te. Che ne sai del male che mi hai fatto degli ardenti miei sospiri e dei stenti del mio cuore. Che ne sai. delle lunghe notti insonni, dei miei giorni grigi e bui, del mio cielo sempre nero, senza sole e senza stelle. Che ne sai delle pene del mio cuore, della mia delusione, della mente mia confusa e della mia disperazione.

20 Che ne sai la mia via è senza uscita il cammino mio è pietroso, sono tante le mie spine e la strada è assai fangosa. Che ne sai del mio grande tradimento, della vita mia distrutta, delle gioie mie perdute il disprezzo ed il dolore. Che ne sai della grande mia ferita, del cuore mio spezzato, senza giorno è la mia vita senza pace e senza amore.

Antonella Cefis SPERANZA E AMORE

Antonella Cefis SPERANZA E AMORE Speranza e amore Antonella Cefis SPERANZA E AMORE poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2013 Antonella Cefis Tutti i diritti riservati Un angelo nella tempesta Dopo giorni di grande festa arriva la

Dettagli

Andrada Ioana Spataru SENTIMENTI D AUTORE

Andrada Ioana Spataru SENTIMENTI D AUTORE Sentimenti d autore Andrada Ioana Spataru SENTIMENTI D AUTORE Poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2017 Andrada Ioana Spataru Tutti i diritti riservati Come mai potrebbe Come mai potrebbe uno dei

Dettagli

Donato Panza UNA POESIA PER TE

Donato Panza UNA POESIA PER TE Una poesia per te Donato Panza UNA POESIA PER TE poesie Dedico questo libro alle persone a me più care, alla mia mamma, al mio papà, alla mia amata sorella Maria, e al mio secondo papà Donato. A tutti

Dettagli

Anche le stelle amano il cielo

Anche le stelle amano il cielo Anche le stelle amano il cielo Tonino Fadda ANCHE LE STELLE AMANO IL CIELO Poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2019 Tonino Fadda Tutti i diritti riservati L amore, è una fonte da cui sgorga acqua

Dettagli

Edoardo Canale LIBERTÀ DI VOLARE

Edoardo Canale LIBERTÀ DI VOLARE Libertà di volare Edoardo Canale LIBERTÀ DI VOLARE poesie LA MIA AMATA Dov è andata la mia amata tra i sorrisi del mondo è stata ingannata. Dov è andata la mia amata tra gli inganni di una società malata

Dettagli

I soliti discorsi d amore. O forse no?

I soliti discorsi d amore. O forse no? I soliti discorsi d amore. O forse no? Pietro Fusco I SOLITI DISCORSI D AMORE. O FORSE NO? Poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2019 Pietro Fusco Tutti i diritti riservati A Tutte le Donne della

Dettagli

Daniela Atzeni METAFORE DI VITA

Daniela Atzeni METAFORE DI VITA Metafore di vita Daniela Atzeni METAFORE DI VITA Poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2014 Daniela Atzeni Tutti i diritti riservati Dedico questa mia opera a te, Madre che assisti la mia anima A

Dettagli

Sogno di una speranza

Sogno di una speranza Sogno di una speranza Susanna Nicoletti SOGNO DI UNA SPERANZA poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2014 Susanna Nicoletti Tutti i diritti riservati A volte vorrei cambiare tutto A volte vorrei non

Dettagli

Esposito Marcello SMS

Esposito Marcello SMS Esposito Marcello SMS come conquistare la tua amata 3 4 5 Prefazione Tante volte è successo di rimanere con il telefono in mano e non sapere cosa scrivere, o peggio, di non saper scegliere la frase adatta.

Dettagli

Dedicato a mia madre

Dedicato a mia madre Dedicato a mia madre Dolce amore Mi addormenterò sul tuo cuore vivrò nei tuoi occhi sognerò tra le tue braccia Morire dentro Morire dentro fra alberi profumati e foglie di rugiada morire dentro al chiarore

Dettagli

Nel domani che non si chiede

Nel domani che non si chiede Nel domani che non si chiede Immagini dell autrice. Margherita Leone NEL DOMANI CHE NON SI CHIEDE poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2013 Margherita Leone Tutti i diritti riservati Dedico a me

Dettagli

Il mostro che ho dentro

Il mostro che ho dentro Il mostro che ho dentro Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale. Merita Tavernelli IL MOSTRO CHE HO DENTRO Poesie www.booksprintedizioni.it

Dettagli

Scintille d amore... Come può il mondo continuare a vivere senza Cristina?

Scintille d amore... Come può il mondo continuare a vivere senza Cristina? Scintille d amore... Come può il mondo continuare a vivere senza Cristina? Enzo Casagni SCINTILLE D AMORE... Come può il mondo continuare a vivere senza Cristina? Diario autobiografico www.booksprintedizioni.it

Dettagli

BIOGRAFIA. Nel 2012 scrive la sua autobiografia e la intitola quindici anni, decide però di non pubblicarla.

BIOGRAFIA. Nel 2012 scrive la sua autobiografia e la intitola quindici anni, decide però di non pubblicarla. 23/12/2015 1 BIOGRAFIA Antonio Pio Pinto nasce a San Severo nel 1997. Dopo la scuola dell obbligo, frequenta l Istituto Tecnico Economico Statale della sua città: A. Fraccacreta. Sin da bambino partecipa

Dettagli

Ci incontreremo tra le stelle

Ci incontreremo tra le stelle Ci incontreremo tra le stelle Enea Magenta CI INCONTREREMO TRA LE STELLE Poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2018 Enea Magenta Tutti i diritti riservati A quel che resta di Noi, perché tu... sei

Dettagli

Dal tramonto all alba

Dal tramonto all alba Dal tramonto all alba Elisa Di Pasquale DAL TRAMONTO ALL ALBA poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2013 Elisa Di Pasquale Tutti i diritti riservati Amor mio amami Amami amor mio...d amor vive il

Dettagli

collana ragnatele 87

collana ragnatele 87 collana ragnatele 87 Vai al contenuto multimediale Maria Rosa Grillo Antologia poetica www.aracneeditrice.it www.narrativaracne.it info@aracneeditrice.it Copyright MMXIX Gioacchino Onorati editore S.r.l.

Dettagli

Caruso ... Qui dove il mare luccica e tira forte il vento su una vecchia terrazza davanti al golfo di Surriento

Caruso ... Qui dove il mare luccica e tira forte il vento su una vecchia terrazza davanti al golfo di Surriento Caruso Qui dove il mare luccica e tira forte il vento su una vecchia terrazza davanti al golfo di Surriento un uomo abbraccia una ragazza dopo che aveva pianto poi si schiarisce la voce e ricomincia il

Dettagli

Engel Cjapi SONO PERSA

Engel Cjapi SONO PERSA Sono persa Engel Cjapi SONO PERSA Poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2018 Engel Cjapi Tutti i diritti riservati Per mio fratello Vullnet, unico, che manca da sei lunghi anni a cui raccontavo i

Dettagli

Piccoli Frammenti. Queste pagine racchiudono pensieri ed emozioni di giorni vissuti nell altalena di temporali e arcobaleni

Piccoli Frammenti. Queste pagine racchiudono pensieri ed emozioni di giorni vissuti nell altalena di temporali e arcobaleni Piccoli Frammenti Queste pagine racchiudono pensieri ed emozioni di giorni vissuti nell altalena di temporali e arcobaleni Rosy Gallace PICCOLI FRAMMENTI Poesie ..un leggero alito di vento scompone i

Dettagli

I sussurri dell amore

I sussurri dell amore I sussurri dell amore Mario Cannella I SUSSURRI DELL AMORE Poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2018 Mario Cannella Tutti i diritti riservati Dedico questo libro a tutta la mia famiglia ai miei amici

Dettagli

Sergio Mirabelli TENEBRE

Sergio Mirabelli TENEBRE Tenebre Sergio Mirabelli TENEBRE poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2014 Sergio Mirabelli Tutti i diritti riservati Tratti di luce Giugno 1978 Tratti di luce Vaghe ombre segnate dal tempo, la vita

Dettagli

Franco Bonatti POETICHE ARMONIE. Pensieri in versi

Franco Bonatti POETICHE ARMONIE. Pensieri in versi Franco Bonatti POETICHE ARMONIE Pensieri in versi Franco Bonatti, Poetiche armonie Copyright 2019 Edizioni del Faro Gruppo Editoriale Tangram Srl Via dei Casai, 6 38123 Trento www.edizionidelfaro.it info@edizionidelfaro.it

Dettagli

... Trame Vellutate di Poesia...

... Trame Vellutate di Poesia... COMUNE DI MONTEFIASCONE PROVINCIA DI VITERBO... Trame Vellutate di Poesia... Quell Amore quel Dolore Annegare vorresti quel dolore che attanaglia e buca il petto... Annegare vorresti quel dolore che non

Dettagli

Pensieri riflessi. La voce di un anima silenziosa

Pensieri riflessi. La voce di un anima silenziosa Pensieri riflessi La voce di un anima silenziosa Nancy Mannino PENSIERI RIFLESSI La voce di un anima silenziosa Poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2019 Nancy Mannino Tutti i diritti riservati Dedicato

Dettagli

Per amore della mamma

Per amore della mamma Per amore della mamma Pompeo Stillo PER AMORE DELLA MAMMA poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2014 Pompeo Stillo Tutti i diritti riservati Dedico queste poesie a mia madre, Rosa Mazza Stillo mamma

Dettagli

Floriano Salmi EMOZIONI DI VITA

Floriano Salmi EMOZIONI DI VITA Emozioni di vita Floriano Salmi EMOZIONI DI VITA poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2012 Floriano Salmi Tutti i diritti riservati A tutte le donne perché sono loro che, nel bene o nel male, creano

Dettagli

Pietra La Sala COCCOLE PER L ANIMA

Pietra La Sala COCCOLE PER L ANIMA Coccole per l anima Pietra La Sala COCCOLE PER L ANIMA Poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2017 Pietra La Sala Tutti i diritti riservati Dedico questo mia raccolta di poesie a tutti coloro che sono

Dettagli

Petali d amore a Yuliya

Petali d amore a Yuliya Petali d amore a Yuliya Pietro Pizzichemi PETALI D AMORE A YULIYA Poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2018 Pietro Pizzichemi Tutti i diritti riservati Prefazione Questa raccolta di poesie che ha

Dettagli

Giuseppina Di Vicino

Giuseppina Di Vicino Giuseppina Di Vicino L anima Raccolta di poesie Vesuvioweb 2016 1 Un cuore a spasso Senza sangue per una strada senza ine e senza risposta va. Vagabondando. Goccia dopo goccia si e svuotato. In lontananza

Dettagli

Dedicato a la mia stella più brillante

Dedicato a la mia stella più brillante Dedicato a la mia stella più brillante Massimiliano Cignitti DEDICATO A LA MIA STELLA PIÙ BRILLANTE Poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2014 Massimiliano Cignitti Tutti i diritti riservati Dedicato

Dettagli

ODE AL CANE. Il cane mi domanda. e non rispondo. Salta, corre pei campi e mi domanda. senza parlare. e i suoi occhi

ODE AL CANE. Il cane mi domanda. e non rispondo. Salta, corre pei campi e mi domanda. senza parlare. e i suoi occhi ODE AL CANE Il cane mi domanda e non rispondo. Salta, corre pei campi e mi domanda senza parlare e i suoi occhi sono due richieste umide, due fiamme liquide che interrogano e io non rispondo, non rispondo

Dettagli

creativitoria 100% MADE IN ITALY

creativitoria 100% MADE IN ITALY caosfera www.caosfera.it creativitoria 100% MADE IN ITALY Wally Cipriani Attraverso i miei occhi Riverberi Wally Cipriani Attraverso i miei occhi ISBN 978-88-6628-249-5 copyright 2013 Caosfera Edizioni

Dettagli

Lavori in corso. Intro: Sol Do Mi- Re. C è bisogno di silenzio, c è bisogno di ascoltare. c è bisogno di un motore che sia in grado di volare.

Lavori in corso. Intro: Sol Do Mi- Re. C è bisogno di silenzio, c è bisogno di ascoltare. c è bisogno di un motore che sia in grado di volare. Lavori in corso Gen Rosso Intro: Sol Do Mi- Re Sol Do C è bisogno di silenzio, c è bisogno di ascoltare Mi- Re c è bisogno di un motore che sia in grado di volare. C è bisogno di sentire, c è bisogno di

Dettagli

Un viaggio libero nel vento

Un viaggio libero nel vento Un viaggio libero nel vento Enza Di Caprio UN VIAGGIO LIBERO NEL VENTO poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2013 Enza Di Caprio Tutti i diritti riservati Dedico Con ogni goccia del mio amore ai

Dettagli

Mariapia Coppola InvIsIbIlI allodole

Mariapia Coppola InvIsIbIlI allodole Mariapia Coppola Invisibili allodole Mariapia Coppola, Invisibili allodole Copyright 2013 Edizioni del Faro Gruppo Editoriale Tangram Srl Via Verdi, 9/A 38122 Trento www.edizionidelfaro.it info@edizionidelfaro.it

Dettagli

Scaletta per festa patrono Polizia locale

Scaletta per festa patrono Polizia locale Scaletta per festa patrono Polizia locale 16:30 Sala Consiliare Municipio Fratelli d Italia 17:15 Chiesa Ingresso Noi siamo Dio Alleluja Alleluja alla diversità Offertorio Comunione Fratello sole, sorella

Dettagli

FELICITA di Marta G. Quando mi sento felice, mi vengono in mente molte parole. Ma quella più vera è la serenità. Se sono serena, sono rilassata.

FELICITA di Marta G. Quando mi sento felice, mi vengono in mente molte parole. Ma quella più vera è la serenità. Se sono serena, sono rilassata. Classe 2 B Poesie LA PASSIONE di Lorenzo P. Il calciatore è una cosa che hai nel sangue, sul pallone scarichi tutta la tua rabbia. Quando dò un calcio al pallone, ci metto la forza di un leone. Quando

Dettagli

La ricamatrice di parole

La ricamatrice di parole La ricamatrice di parole Patrizia Bannò LA RICAMATRICE DI PAROLE Poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2018 Patrizia Bannò Tutti i diritti riservati A mio figlio, il mio sogno più bello, l eternità

Dettagli

Senza orario senza bandiera New Trolls

Senza orario senza bandiera New Trolls Senza orario senza bandiera New Trolls - 1968 HO VEDUTO Pag. 2 VORREI COMPRARE UNA STRADA Pag. 3 SIGNORE, IO SONO IRISH Pag. 4 TI RICORDI JOE Pag. 5 ANDRO ANCORA Pag. 6 Senza orario senza bandiera 000/

Dettagli

Poesie come farfalle. Alunni classe 5 D Doria

Poesie come farfalle. Alunni classe 5 D Doria Poesie come farfalle Alunni classe 5 D Doria La casa della poesia non avrà mai porte. (Alda Merini) La poesia è il linguaggio del cuore che dà voce ad emozioni e sentimenti. (Rita Cinicola) Questa piccola

Dettagli

La mia stella. Signore, c è una stella che brilla nel cielo, la sua luce fortissima mi invade, mi offusca la mente. Di notte mi orienta,

La mia stella. Signore, c è una stella che brilla nel cielo, la sua luce fortissima mi invade, mi offusca la mente. Di notte mi orienta, La mia stella Signore, c è una stella che brilla nel cielo, la sua luce fortissima mi invade, mi offusca la mente. Di notte mi orienta, di giorno, tra i rami, mi osserva nei gesti, parole e pensieri. Col

Dettagli

Alda Gallerano! La chiave d oro. Alda Gallerano. La chiave d oro

Alda Gallerano! La chiave d oro. Alda Gallerano. La chiave d oro Alda Gallerano La chiave d oro Le fiabe non nutrono solo l interiorità dei bambini ma anche quella degli adulti. Se, una volta varcata la soglia dell età adulta, gli esseri umani non preservano il proprio

Dettagli

Cristina... Enzo Storia di un amore

Cristina... Enzo Storia di un amore Cristina... Enzo Storia di un amore Enzo Casagni CRISTINA... ENZO STORIA DI UN AMORE autobiografia www.booksprintedizioni.it Copyright 2014 Enzo Casagni Tutti i diritti riservati A Gesù che ha voluto

Dettagli

Questa tua parola non avrà mai fine,ha varcato i cieli e porterà il suo frutto.

Questa tua parola non avrà mai fine,ha varcato i cieli e porterà il suo frutto. AVE MARIA (BALDUZZI/CASUCCI) Donna del presente e madre del ritorno / Donna della terra e madre dell amore / Donna dell attesa e madre di speranza / Donna del sorriso e madre del silenzio / Ave Maria,

Dettagli

Maria Rosa Zazzano RACCOLTA POESIE

Maria Rosa Zazzano RACCOLTA POESIE Raccolta poesie Maria Rosa Zazzano RACCOLTA POESIE www.booksprintedizioni.it Copyright 2013 Maria Rosa Zazzano Tutti i diritti riservati Vi lascio le poesie non sono d autore le ho scritte io me le ha

Dettagli

Il tempo per pensare

Il tempo per pensare Il tempo per pensare Pier Angelo Zanuttini IL TEMPO PER PENSARE poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2013 Pier Angelo Zanuttini Tutti i diritti riservati A Te che sei qui, a Te che non ci sei più

Dettagli

Messaggi per chi vuole ascoltare

Messaggi per chi vuole ascoltare Messaggi per chi vuole ascoltare Margherita Andriani MESSAGGI PER CHI VUOLE ASCOLTARE www.booksprintedizioni.it Copyright 2015 Margherita Andriani Le immagini sono a cura di Simona Leggieri Tutti i diritti

Dettagli

Canzone dei 12 mesi. dall album Radici LAm SOL MI7 LAm

Canzone dei 12 mesi. dall album Radici LAm SOL MI7 LAm Canzone dei 12 mesi dall album Radici - 1972 LAm SOL MI7 LAm Viene Gennaio silenzioso e lieve, un fiume addormentato FA MI fra le cui rive giace come neve il mio corpo malato, il mio corpo malato... Sono

Dettagli

I ricordi di un povero vecchio

I ricordi di un povero vecchio I ricordi di un povero vecchio Bruno Zavallone I RICORDI DI UN POVERO VECCHIO Poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2018 Bruno Zavallone Tutti i diritti riservati A mia moglie Rosalba con grande amore.

Dettagli

Giuseppe Amelio ACTORS STUDIO

Giuseppe Amelio ACTORS STUDIO Actors studio Giuseppe Amelio ACTORS STUDIO Poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2018 Giuseppe Amelio Tutti i diritti riservati Introduzione Mi chiamo Giuseppe Amelio e sono nato il 6 ottobre del

Dettagli

MODULO SCRITTURA CREATIVA SCUOLA IV NOVEMBRE. Accompagnamento musicale: piccole note iniziali

MODULO SCRITTURA CREATIVA SCUOLA IV NOVEMBRE. Accompagnamento musicale: piccole note iniziali MODULO SCRITTURA CREATIVA SCUOLA IV NOVEMBRE Accompagnamento musicale: piccole note iniziali 1 - LA GIOIA E (in gruppo) una farfalla che vola vola nella foresta tra foglie danzanti (Maricar Fracassi) un

Dettagli

L essenza di un sogno

L essenza di un sogno L essenza di un sogno Rossella Tridico L ESSENZA DI UN SOGNO poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2013 Rossella Tridico Tutti i diritti riservati A me stessa per la forza e la tenacia dimostrate

Dettagli

Tra terra e cielo. Frammenti di vita in versi

Tra terra e cielo. Frammenti di vita in versi Tra terra e cielo Frammenti di vita in versi Antonina Costa TRA TERRA E CIELO Frammenti di vita in versi Poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2017 Antonina Costa Tutti i diritti riservati Perle D

Dettagli

Udienza papale con sordi e ciechi - 29 marzo 2014

Udienza papale con sordi e ciechi - 29 marzo 2014 Pagina1 Udienza papale con sordi e ciechi - 29 marzo 2014 Amatevi l un l altro Amatevi l'un l'altro come lui ha amato voi e siate sempre suoi amici. Quello che farete al più piccolo tra voi, credete l'avete

Dettagli

BALLATE AI CAVALLI DI FRISIA

BALLATE AI CAVALLI DI FRISIA Paolo Bianchi BALLATE AI CAVALLI DI FRISIA POESIE 1992-2011 UNA BALLATA DELLA LUNA SULLA PIANURA. IL TRAMONTO IN PIANURA HA NERVATURE DI ROSSO CHE PORTANO LA TRANQUILLITA INOPEROSA SU DI UN ORIZZONTE CHE

Dettagli

Martina Sergi IL TUTTO NEL NIENTE

Martina Sergi IL TUTTO NEL NIENTE Il tutto nel niente Martina Sergi IL TUTTO NEL NIENTE poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2013 Martina Sergi Tutti i diritti riservati Non si vede bene che col cuore. L essenziale è invisibile

Dettagli

SANPELLEGRINO FESTIVAL POESIA PER E DEI BAMBINI II CIRCOLO DIDATTICO DI GRAGNANO (NA) PLESSO VIA LAMMA

SANPELLEGRINO FESTIVAL POESIA PER E DEI BAMBINI II CIRCOLO DIDATTICO DI GRAGNANO (NA) PLESSO VIA LAMMA SANPELLEGRINO FESTIVAL POESIA PER E DEI BAMBINI II CIRCOLO DIDATTICO DI GRAGNANO (NA) PLESSO VIA LAMMA Tema : Io sono Tu sei CLASSE VA - DOCENTE: SICIGNANO CIRETTA Il mio volo Io sono una farfalla, tu

Dettagli

Autore: Giorgia Cisamolo Classe:3^A Scuola:secondaria 1^ grado di Badia Calavena dell'ic Tregnago - Badia Calavena

Autore: Giorgia Cisamolo Classe:3^A Scuola:secondaria 1^ grado di Badia Calavena dell'ic Tregnago - Badia Calavena Vivere con Leggerezza Svolazza di fiore in fiore senza fare nessun rumore, i suoi colori ci fa ammirare e la sua leggerezza ci fa sognare. Piccolo corpo e grandi ali per raggiungere mete lontane per superare

Dettagli

Lorenzo Bazzanella SOLO PAROLE D AMORE

Lorenzo Bazzanella SOLO PAROLE D AMORE Solo parole d amore Lorenzo Bazzanella SOLO PAROLE D AMORE Poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2015 Lorenzo Bazzanella Tutti i diritti riservati Dedicato alla persona che ho nel cuore Ella siccome

Dettagli

I testi di tutte le canzoni

I testi di tutte le canzoni I testi di tutte le canzoni 1 Forte è il Signore Santo è il Signore, buono è il Signore, Forte è il Signore, potente è il Signore, Ricco è il Signore, bello è il Signore, Grande è il Signore nostro Dio!

Dettagli

Sabrina Busti EMMA. poesie

Sabrina Busti EMMA. poesie EMMA Sabrina Busti EMMA poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2012 Sabrina Busti Tutti i diritti riservati Grazie Emma, grazie alla tua musica, grazie alle tue parole non ho smesso di sognare, non

Dettagli

Questo libriccino raccoglie i lavori personali degli alunni di Grazzanise che hanno partecipato al Pon Obiettivo...italiano e che aveva come finalità

Questo libriccino raccoglie i lavori personali degli alunni di Grazzanise che hanno partecipato al Pon Obiettivo...italiano e che aveva come finalità Questo libriccino raccoglie i lavori personali degli alunni di Grazzanise che hanno partecipato al Pon Obiettivo...italiano e che aveva come finalità quella di esplorare il mondo della poesia. Attraverso

Dettagli

Le strade dell amore. L amore è nel cuore

Le strade dell amore. L amore è nel cuore Le strade dell amore L amore è nel cuore Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale. Maria Loreta Gallo LE STRADE DELL AMORE L amore

Dettagli

Antonella Cacace SIRENA DEL MARE

Antonella Cacace SIRENA DEL MARE Sirena del mare Antonella Cacace SIRENA DEL MARE poesie A mia madre e mio padre da cui ho ereditato questo grande dono poetico. SIRENA DEL MARE di (Sirena Megaride profilo facebook) Narra la leggenda,

Dettagli

Filastrocche e rime lente

Filastrocche e rime lente Filastrocche e rime lente Marissa Chiodini FILASTROCCHE E RIME LENTE www.booksprintedizioni.it Copyright 2013 Marissa Chiodini Tutti i diritti riservati Per i bambini dell Ancora Lasciate tranquilli quelli

Dettagli

Speciale ESTAT E 2018

Speciale ESTAT E 2018 Speciale ESTAT E 2018 975/G Buon Compleanno...Cocktail 975/G Glitter Testo Interno Tantissimi auguri e che sia uno splendido e meraviglioso giorno da festeggiare! Sorridi, divertiti e lasciati andare!

Dettagli

Rosa Labolina SENSAZIONI EMOZIONI

Rosa Labolina SENSAZIONI EMOZIONI Sensazioni Emozioni Rosa Labolina SENSAZIONI EMOZIONI racconto Quando cadi cerca di rialzarti A cosa serve una donna? Ora è troppo presto, non mi puoi rispondere! Domani forse è troppo tardi, non ti

Dettagli

Argento vivo. Cerca il coraggio di cambiare, cerca e troverai

Argento vivo. Cerca il coraggio di cambiare, cerca e troverai Alza il volume Conto gli anni passati, scivolati e rubati Quante luci già spente quanti, quanti sogni già infranti E sto qui a inseguire la notte e mi perdo per strada più volte, grido la mia rabbia, lotto

Dettagli

Maria Marrali IL NUOVO SOLE

Maria Marrali IL NUOVO SOLE Il nuovo sole Maria Marrali IL NUOVO SOLE Poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2018 Maria Marrali Tutti i diritti riservati A mia sorella Rosanna. Agli angeli a Karol Woytila alla Vergine Maria A

Dettagli

UNA DIVERSA ANGOLAZIONE (CANZONI & POESIE II)

UNA DIVERSA ANGOLAZIONE (CANZONI & POESIE II) 1 2 UNA DIVERSA ANGOLAZIONE (CANZONI & POESIE II) DI BRUNERO CORTONICCHI 3 4 Soltanto un piatto da lavare. Ho bevuto le mie lacrime sul mio volto ho ancora il sale. La malinconia mi urla addosso questa

Dettagli

Festa dei Ragazzi 12 marzo 2017

Festa dei Ragazzi 12 marzo 2017 TAPPE DEL CAMMINO DI PREPARAZIONE ALLA FESTA DEI RAGAZZI 2017 Per ognuna delle 3 tappe vengono proposti varie riflessioni e materiali, da usare e adattare in base ai gruppi. La struttura è la seguente:

Dettagli

Nell abbraccio del Figlio per incontrare il Padre

Nell abbraccio del Figlio per incontrare il Padre Associazione Apriti Cielo Nell abbraccio del Figlio per incontrare il Padre 22 DICEMBRE 2009 ALCAMO PARROCCHIA SACRO CUORE 1 CANTO 1 : Dall Aurora al tramonto Dall aurora io cerco te Fino al tramonto ti

Dettagli

Parole, pensieri e riflessioni. Un brindisi all amore tra terra e cielo

Parole, pensieri e riflessioni. Un brindisi all amore tra terra e cielo Parole, pensieri e riflessioni Un brindisi all amore tra terra e cielo Giovanna Melita PAROLE, PENSIERI E RIFLESSIONI Un brindisi all amore tra terra e cielo poesie Questa raccolta di Pensieri, parole

Dettagli

Le poesie delle donne

Le poesie delle donne Le poesie delle donne "Le poesie delle donne sono spesso piatte, ingenue, realistiche e ossessive, mi dice un critico gentile dagli occhi a palla. Mancano di leggerezza, di fumo, di vanità, sono tutte

Dettagli

CANTI: PANE DI VITA. Il tuo Corpo ci sazierà, il tuo Sangue ci salverà

CANTI: PANE DI VITA. Il tuo Corpo ci sazierà, il tuo Sangue ci salverà CANTI: PANE DI VITA Sol Do 7+6 Sol Do 7+6 Pane di vita sei, spezzato per tutti noi Do Re Sol7+ Do7+ Re4/7 Re La-7 Chi ne mangia per sempre in Te vivrà. Sol Do 7+6 Sol Do 7+6 Veniamo al tuo santo altare,

Dettagli

Le stagioni, in versi

Le stagioni, in versi CALENDARIO ANNO 2014 Le stagioni, in versi Laboratorio pomeridiano Classe 1A - 1B Se leggo un libro e mi sento gelare in corpo, così che nessun fuoco mi può scaldare, allora so che quella è poesia. Emily

Dettagli

Antonio Pelliccia ACQUA SORGIVA

Antonio Pelliccia ACQUA SORGIVA Acqua sorgiva Antonio Pelliccia ACQUA SORGIVA poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2012 Antonio Pelliccia Tutti i diritti riservati SPUNTA UNA NUVOLA GRIGIA Spunta una nuvola grigia... Spunta una

Dettagli

Daniela Sobani AMORE, ODIO, AMORE

Daniela Sobani AMORE, ODIO, AMORE Amore, odio, amore Daniela Sobani AMORE, ODIO, AMORE Poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2018 Daniela Sobani Tutti i diritti riservati A chi mi ha sempre appoggiata, amata e che ha condiviso assieme

Dettagli

Pensieri liberi di una mente inquieta

Pensieri liberi di una mente inquieta Pensieri liberi di una mente inquieta Linda Alfano PENSIERI LIBERI DI UNA MENTE INQUIETA Poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2016 Linda Alfano Tutti i diritti riservati Dedico queste mie emozioni

Dettagli

Il cielo è azzurro. Piccola storia di una piccola Vita

Il cielo è azzurro. Piccola storia di una piccola Vita Il cielo è azzurro Piccola storia di una piccola Vita Qualsiasi riferimento a fatti o persone reali è puramente casuale. Alcuni luoghi citati nel romanzo sono frutto di pura fantasia. Sabrina Quartieri

Dettagli

Concorso Vivere con leggerezza

Concorso Vivere con leggerezza Concorso Vivere con leggerezza Leggerezza brezza tiepida che sale, nel cielo limpido; nuvole morbide, letto pei miei pensieri che giocano con le stelle. Leggerezza volare verso l'alto, via mano nella mano

Dettagli

Beati i poveri in spirito

Beati i poveri in spirito Beati i poveri in spirito Provvidenza Come un semplice pettirosso come un usignolo come un falco che vola alto Lui ti nutrirà Dio Padre ti donerà quello che serve alla vita con amore lui sempre ti

Dettagli

Parole ed immagini in Libertà

Parole ed immagini in Libertà Parole ed immagini in Libertà Thomas Russo PAROLE ED IMMAGINI IN LIBERTÀ www.booksprintedizioni.it Copyright 2013 Thomas Russo Tutti i diritti riservati A Stefania che mi accompagna da oltre 10 anni. Ai

Dettagli

SULLE ALI DELLA FANTASIA ABBIAM GIOCATO CON LA POESIA E TANTE PENNE ABBIAMO INVENTATO PER OGNI PAGINA DI UN MONDO FATATO

SULLE ALI DELLA FANTASIA ABBIAM GIOCATO CON LA POESIA E TANTE PENNE ABBIAMO INVENTATO PER OGNI PAGINA DI UN MONDO FATATO A.S. 2008/2009 S. S. 1GRADO CLASSE 1C SULLE ALI DELLA FANTASIA ABBIAM GIOCATO CON LA POESIA E TANTE PENNE ABBIAMO INVENTATO PER OGNI PAGINA DI UN MONDO FATATO CHE OGNUNO SCOPRE NEL SUO CUORE SE LASCIA

Dettagli

Salmi per i più piccoli

Salmi per i più piccoli Il regalo più grande che potete fare ad un bambino è insegnargli l'amore per la Parola di Dio. Molti genitori si chiedono quale sia il momento giusto per insegnare ai loro figli a pregare...i bambini imparano

Dettagli

Nello spazio e nel tempo noi

Nello spazio e nel tempo noi Nello spazio e nel tempo noi Franco Brogna NELLO SPAZIO E NEL TEMPO NOI Poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2016 Franco Brogna Tutti i diritti riservati A Immagine John Lennon No, John, il paradiso

Dettagli

CD E CANTANO LA PACE. 1) NOI DELLA VALCAMONICA Noi della Val Camonica discenderemo al pian; e suonerem l armonica e canteremo un po.

CD E CANTANO LA PACE. 1) NOI DELLA VALCAMONICA Noi della Val Camonica discenderemo al pian; e suonerem l armonica e canteremo un po. CD E CANTANO LA PACE 1) NOI DELLA VALCAMONICA Noi della Val Camonica discenderemo al pian; e suonerem l armonica e canteremo un po. Ricordi, Ninetta, le sere sul pra la luna, le stelle parlavan d'amor!

Dettagli

Colore del sole, più giallo dell'oro fino la gioia che brilla negli occhi tuoi

Colore del sole, più giallo dell'oro fino la gioia che brilla negli occhi tuoi COLORE DEL SOLE La Re La Re La Mi Colore del sole, più giallo dell'oro fino la gioia che brilla negli occhi tuoi La Re La Re La Mi fratellino; colore di un fiore, il primo della mattina, in te sorellina

Dettagli

Veronica Campara, classe 3^D, scuola secondaria di primo grado A. Pisano, Caldiero, Verona

Veronica Campara, classe 3^D, scuola secondaria di primo grado A. Pisano, Caldiero, Verona VIVERE CON LEGGEREZZA Vivere con leggerezza significa Non farsi tanti problemi sulla propria vita, vivere ogni giorno, come se fosse né il primo né l ultimo MA L UNICO, Stare insieme alle persone che ami,

Dettagli

09/10/2010. Lucia Pezzuto (giornalista)

09/10/2010. Lucia Pezzuto (giornalista) Prefazione Diretta, immediata, estremamente semplice, questa raccolta di pensieri è lo specchio dell anima, lo sfogo estemporaneo di chi guarda e vive il mondo con estrema passione. Tra le righe lo scorcio

Dettagli

Evenu Shalom + Agnello di Dio

Evenu Shalom + Agnello di Dio Evenu Shalom + Agnello di Dio Re- Sol- 7 Re- Evenu shalom alejem,evenu shalom alejem, evenu shalom alejem 7 Re- Evenu shalom, shalom, shalom alejem. Re- Sol- 7 Re- E sia la pace con voi, e sia la pace

Dettagli

Sta a voi decidere non mi interessa Sappiate solo che avete in mano la mia vita.

Sta a voi decidere non mi interessa Sappiate solo che avete in mano la mia vita. INTRODUZIONE Non voglio introdurvi nella mia vita. Non c è niente che io possa dire per aiutarvi ad entrare nel mio libro, perché non vi chiedo questo. Le mie parole non hanno bisogno di comprensione o

Dettagli

POESIE SULLA GUERRA. OGGI COME IERI LA STESSA SOFFERENZA.

POESIE SULLA GUERRA. OGGI COME IERI LA STESSA SOFFERENZA. LA CLASSE QUINTA DI S. GIORGIO AL T. PRESENTA POESIE SULLA GUERRA. OGGI COME IERI LA STESSA SOFFERENZA. IL CUORE DI PIETRA Ci sarà un fuoco di dolore e di sofferenza che oscurerà tutto e tutti. Ma un giorno

Dettagli

Franca Loguercio Camardo Francesco Camardo EMOZIONI

Franca Loguercio Camardo Francesco Camardo EMOZIONI Emozioni Franca Loguercio Camardo Francesco Camardo EMOZIONI Versi poetici www.booksprintedizioni.it Copyright 2018 Franca Loguercio Camardo Francesco Camardo Tutti i diritti riservati Presentazione Hanno

Dettagli

CONCORSO POESIA DORSALE 2018

CONCORSO POESIA DORSALE 2018 RETE BIBLIOTECARIA BRESCIANA COMUNE DI BORGOSATOLLO CONCORSO POESIA DORSALE 2018 PREMIAZIONI: SABATO 19 GENNAIO 2019 TUTTO QUELLO CHE SIAMO, LE EMOZIONI DIFETTOSE, INFINITI PECCATI, LE CONSAPEVOLEZZE ULTIME.

Dettagli

Mario Niccolai IL VOLO DELLA VITA

Mario Niccolai IL VOLO DELLA VITA Il Volo della Vita Mario Niccolai IL VOLO DELLA VITA Poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2014 Mario Niccolai Tutti i diritti riservati Questo mio libro lo dedico ai miei nipoti GREGORIO-CESARE

Dettagli

Un *cuore sulla vela / Liala. - Bologna : Cappelli, [1978] p. ; 19 cm. Classificazione Dewey 853 Letteratura italiana.

Un *cuore sulla vela / Liala. - Bologna : Cappelli, [1978] p. ; 19 cm. Classificazione Dewey 853 Letteratura italiana. Liala Liala, pseudonimo di Amalia Liana Cambiasi Negretti Odescalchi (Carate Lario, 31 marzo 1897 Varese, 15 aprile 1995), è stata una scrittrice italiana, fra le più amate autrici di romanzi d'appendice

Dettagli

La Speranza non ha fine

La Speranza non ha fine La Speranza non ha fine Annunziata Palmucci LA SPERANZA NON HA FINE Racconto www.booksprintedizioni.it Copyright 2018 Annunziata Palmucci Tutti i diritti riservati Alla vita. Non bisogna mai arrendersi

Dettagli

Agnello di Dio ( Simonetta )

Agnello di Dio ( Simonetta ) Agnello di Dio ( Simonetta ) Re, Fa#- Sol Mi Si7 Sol#- - Mi Dona a noi la pace - Mi - Mi Dona a noi la pace. Evenu Shalom + Agnello di Dio Re- Sol- 7Re- Evenu shalom alejem,evenu shalom alejem, evenu shalom

Dettagli