Note di release Fiery E C-KM Color Server versione 1.0

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Note di release Fiery E 100 70-60C-KM Color Server versione 1.0"

Transcript

1 Note di release Fiery E C-KM Color Server versione 1.0 Questo documento contiene informazioni importanti su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti. NOTA: In questo documento viene utilizzato il termine Fiery E 100 per fare riferimento a Fiery E C-KM Color Server. Sistema Requisiti per Mac OS X I requisiti software per Mac OS non si riferiscono a computer Mac Power PC G4. È necessario disporre di un computer Mac Power PC G5 o Intel. Windows Server 2008 come server di stampa intermedio Se si configura un computer Windows Server 2008 R2 come server di stampa intermedio che usa il protocollo LPR e si configura un computer client Windows Vista a 64 bit per stampare con Point and Print, è necessario inoltre configurare i due computer come indicato nella seguente tabella. Combinazione di rete Rete Windows Server 2008 Windows Vista Stesso gruppo di lavoro Stesso gruppo di lavoro Sul computer Windows Server 2008, creare un account utente che abbia lo stesso nome e password dell account utente del computer Windows Vista da cui si stampa. Qualsiasi gruppo di lavoro Qualsiasi dominio Qualsiasi dominio Qualsiasi gruppo di lavoro Sul computer Windows Server 2008, creare un account utente che abbia lo stesso nome e password dell account utente del computer Windows Vista da cui si stampa. Quando ci si collega al computer Windows Vista, specificare il nome del dominio con il nome dell utente (formato: <nome dominio>\<nome utente>). Sul computer Windows Server 2008, creare un account utente che abbia lo stesso nome e password dell account utente del computer Windows Vista da cui si stampa. Stesso dominio Stesso dominio Non è necessaria alcuna configurazione aggiuntiva. Copyright 2010 Electronics for Imaging, Inc. Numero parte: ottobre 2010 * *

2 Pagina 2 Scansione Scansione sull unità disco fisso dal pannello a sfioramento della stampante Se il carattere di barra retroversa \ non è disponibile sul pannello a sfioramento della stampante, chiedere all amministratore o al tecnico della stampante di modificare DipSW(16-1=1) sulla stampante. Scansione con zoom avanti o zoom indietro Se si specifica lo zoom avanti o lo zoom indietro per una scansione e si seleziona il formato PDF per salvare il file di scansione, il risultato potrebbe essere diverso rispetto allo stesso file salvato in formato TIFF o JPEG. Remote Scan versione 5.x su Mac OS X Per uscire da Remote Scan versione 5.x su un computer Mac OS X, usare il mouse per chiudere la finestra dell applicazione Remote Scan. Non è possibile chiudere l applicazione dal menu principale o premendo Comando+Q. Dimensione dei file in Remote Scan I file di scansione oltre il limite di 2 GB potrebbero apparire nelle mailbox con una dimensione file pari a 0. Stato del lavoro di scansione nel Job Log Lo stato di un lavoro di scansione nel Job Log di Command WorkStation indica se il file è stato salvato su Fiery E 100. Non indica se il file ha raggiunto la sua destinazione finale, ad esempio un altro computer in rete. Log di scansione sulla stampante L impostazione di scansione per Colore nel log di scansione della stampante potrebbe non essere il valore previsto quando si usa Fiery Remote Scan. L elaborazione del colore viene eseguita su Fiery E 100, per cui Fiery E 100 richiede il colore per tali scansioni. Stampa Impostazione di Stampa urgente Sul pannello a sfioramento della stampante, quando l opzione Sospendi per mancanza è abilitata, l opzione Stampa urgente deve essere disabilitata. L opzione Stampa urgente continua a essere visualizzata anche se non risponde. Per ovviare al problema, disabilitare Azione per mancanza nel menu di configurazione di Fiery E 100. Inceppamenti carta nella brossuratrice Se si verificano due inceppamenti consecutivi nella brossuratrice, il lavoro potrebbe non essere stampato correttamente anche se gli inceppamenti vengono eliminati e la stampa viene ripresa. Se ciò si verifica, annullare il lavoro e inviarlo di nuovo in stampa.

3 Pagina 3 Spostamento immagine e salvataggio di file PDF o PS Quando si imposta Spostamento immagine con le impostazioni per la stampa fronte-retro, si salva il file come PDF o PS e lo si stampa, il lavoro viene stampato su lato singolo senza le impostazioni di Spostamento immagine. Se si stampa selezionando le impostazioni dal driver senza salvare il file come PS o PDF, il lavoro viene stampato con le impostazioni corrette. Point and Print con la convalida LDAP Se il pulsante Convalida non è disponibile in Preferenze stampa di un driver di stampa installato con Point and Print su un computer client, verificare che la comunicazione bidirezionale sia attivata e che nella scheda Opzioni installabili sia presente l indirizzo IP di Fiery E 100 invece di quello di localhost. Preferenze stampa Se Preferenze stampa non si apre, verificare che tutte le altre finestre Preferenze stampa siano chiuse prima di aprire Preferenze stampa. Carta di grande formato (striscione) e risoluzione 1200 DPI I lavori su carta di grande formato (striscioni) stampati alla risoluzione di 1200 DPI potrebbero diventare troppo grandi e rendere quindi impossibile la stampa. Per ovviare al problema, impostare la risoluzione a 600 DPI. Rivolgersi al tecnico dell assistenza autorizzato per richiedere supporto per la stampa su carta di grande formato. Usa login di Windows genera un nome utente errato Se si stampa su Fiery E 100 da un computer Windows che si trova nello stesso gruppo di lavoro di Fiery E 100 e si deseleziona l opzione Usa login di Windows nel driver di stampa, si immette un nome utente e poi si seleziona di nuovo l opzione Usa login di Windows (ripristinando il nome utente di Windows), il lavoro risultante appare nell elenco dei lavori sul pannello a sfioramento della stampante con un nome utente errato. Questo non si verifica quando si stampa da un computer Windows che si trova in un dominio invece che in un gruppo di lavoro. Formato separatore A4 Il formato separatore A4 definito sulla stampante è diverso dal formato separatore A4 (A4 Tab) selezionabile dal driver di stampa di e da Proprietà del lavoro di Fiery E 100. Per stampare un lavoro sul formato separatore A4 definito sulla stampante, è necessario creare questo formato come formato pagina personalizzato nel driver di stampa. Il testo del separatore potrebbe comunque non essere stampato correttamente. Pinzatura errata per lavori con piegatura a Z Se un lavoro con piegatura a Z e pinzatura non viene pinzato in modo corretto, il motivo potrebbe essere che il numero di pagine supera il limite massimo consentito dalla stampante e dall unità di finitura. Il limite è configurato sulla stampante.

4 Pagina 4 Impostazione documento in Supporti misti Se si specifica Impostazione documento come impostazione degli attributi della carta (come Tipo carta e Grammatura) in Supporti misti, il lavoro viene stampato con gli attributi del corpo del documento invece che con le impostazioni di Impostazione documento. Usare le impostazioni specifiche per gli attributi della carta (come Tipo carta e Grammatura) in Supporti misti. Massima area stampabile del formato pagina personalizzato La massima area stampabile del formato pagina personalizzato è 321x480 mm. Le immagini al di fuori di tale area sono troncate anche se l opzione Scala è impostata su Adatta alla pagina. Impostazione Formato pagina personalizzato PostScript nelle proprietà del driver di stampa In Preferenze stampa del driver di stampa per Windows, se si imposta Formato documento su Formato pagina personalizzato PostScript nella scheda Impostazioni documento, l impostazione non viene salvata. Per ovviare al problema, è possibile stampare su una stampante virtuale configurata con l impostazione desiderata. Per informazioni sulle stampanti virtuali, vedere la Guida di Command WorkStation. In alternativa, è possibile configurare un formato pagina personalizzato sul computer. PER IMPOSTARE UN FORMATO PAGINA PERSONALIZZATO 1 Aprire la cartella Stampanti (o Stampanti e fax). 2 Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla finestra e Proprietà server. Viene visualizzata la finestra Proprietà - Server di stampa. 3 Fare clic su Crea un nuovo modulo. 4 Digitare un nome descrittivo, specificare unità di misura e dimensioni e fare clic su OK. Per stampare un documento da un applicazione, selezionare il formato carta personalizzato. Windows non invia i lavori dopo un inceppamento In caso di inceppamento, Fiery E 100 non riceve i lavori successivi dal driver di stampa per Windows se la porta è configurata con l opzione Stato SNMP attivato. Il lavoro resta nello spooler di Windows. Impostazioni di finitura non mantenute Se si impostano le Proprietà della stampante dal driver di stampa per Windows abilitando specifiche impostazioni nella scheda Finitura e poi si stampa un lavoro, queste impostazioni potrebbero essere deselezionate su Command WorkStation. Per mantenerle, aprire Proprietà del driver di stampa e fare clic su Aggiorna sotto Comunicazione bidirezionale nella scheda Opzioni installabili.

5 Pagina 5 Accesso rapido nel driver di stampa per Mac OS La finestra Accesso rapido del driver di stampa per Mac OS non viene aggiornata dinamicamente con la comunicazione bidirezionale. Per aggiornare la finestra Accesso rapido del driver di stampa per Mac OS, chiudere la finestra Stampa e riaprirla dopo aver aggiornato le opzioni installate. Forza stampa Se si applica Forza stampa a un lavoro con graffatura, alcune copie potrebbero essere stampate senza graffe. Qualità immagine Se si stampa un documento da Mac OS e il risultato stampato appare poco nitido, cambiare Qualità immagine su Migliore oppure ridurre la risoluzione a 600 DPI per avere un risultato più pulito. Impostazioni Colore Stampa grigi solo con il nero (CMYK) Se si imposta Stampa grigi solo con il nero (CMYK) su Testo/grafica/immagini, viene stampata una pagina contenente solo immagini monocromatiche in grigio solo con il toner nero, che verrà conteggiata come pagina in bianco e nero. Una pagina contenente sia immagini a colori che monocromatiche in grigio può, in rari casi, essere stampata in grigio (CMY) composito per le immagini monocromatiche in grigio. Se si imposta Stampa grigi solo con il nero (CMYK) su Testo/grafica/immagini, un immagine monocromatica viene stampata in grigio (CMY) composito. Selezione del vassoio di ingresso per la calibrazione Sul pannello a sfioramento della stampante, eventuali conflitti con il vassoio di ingresso potrebbero non essere segnalati una volta avviata la calibrazione. Ricordarsi di specificare un vassoio di ingresso per la calibrazione. Command WorkStation Ordine dei lavori nella coda di attesa I lavori nella coda di attesa potrebbero non essere riportati nell ordine corretto se: Si trascinano più file da un computer Windows direttamente nella coda di attesa di Command WorkStation. Si usa la tastiera per importare più file contemporaneamente nella coda di attesa da Importa lavori di Command WorkStation. Per ovviare al problema, usare Importa lavori di Command WorkStation e selezionare con il mouse tutti i file che si desidera importare.

6 Pagina 6 Backup e ripristino Quando si usa Backup e ripristino, il file di backup viene salvato con un nome predefinito e quindi eventuali file di backup precedenti con lo stesso nome verranno sovrascritti. Per evitare di sovrascrivere un file di backup precedente, ridenominare il file di backup subito dopo la creazione. Immagine Stampa multipla L immagine Stampa multipla visualizzata in Proprietà del lavoro di Command WorkStation e nel driver di stampa visualizza sempre l immagine con orientamento verticale anche se la pagina originale è orizzontale. Lavoro annullato da errore di pacchetto seriale Se Command WorkStation indica che si è verificato un errore di pacchetto seriale, il lavoro in fase di elaborazione potrebbe essere annullato. Il lavoro deve essere inviato di nuovo. WebTools Java Runtime Environment con WebTools Se si avvia WebTools con Internet Explorer da un computer Windows 2008 senza prima installare Java Runtime Environment (JRE), Internet Explorer potrebbe visualizzare una pagina vuota e non richiedere l installazione di JRE. Per evitare questo, installare JRE dal DVD Software utente prima di avviare WebTools. Inoltre, Configure di WebTools scarica JRE e viene eseguito come previsto su Windows 2008 (32 bit) se Protezione avanzata di Internet Explorer è disabilitata. Supporto browser Mozilla Firefox v3.5 è compatibile con Fiery E 100 WebTools. Se si rilevano difficoltà nel collegamento a Configure da un computer Mac OS con l uso di Firefox v3.5, usare un altro browser o una diversa versione del browser per accedere a Configure oppure controllare la disponibilità di una versione aggiornata di Firefox sul sito Web Mozilla. Mozilla è in fase di risoluzione di questi problemi. Stampanti virtuali Stampa da un driver Point and Print Se si stampa su una stampante virtuale con le impostazioni Booklet Maker e Brossuratrice o le impostazioni di graffatura specificate da un driver di stampa che è stato installato con Point and Print, le impostazioni non vengono applicate a meno che non siano state inviate al driver di stampa da Fiery E 100. Per avere le impostazioni della stampante virtuale, selezionare il comando Stampa dall applicazione, fare clic su Proprietà per aprire Preferenze stampa e fare clic su OK per salvare le impostazioni prima di stampare il lavoro.

7 Pagina 7 Creazione di una stampante virtuale Se non si riesce a bloccare l opzione Copie per una stampante virtuale, abilitare la Comunicazione bidirezionale nel driver di stampa dopo aver creato la stampante virtuale da Command WorkStation e aver creato la stampante virtuale sul computer client. Booklet Maker Modifica delle unità di misura Se si cambia l unità di misura (pollici o millimetri) selezionata per un opzione in Avvia procedura guidata, la modifica non appare nella finestra Booklet Maker principale e viceversa. Impossibile stampare come booklet un documento di una pagina Un documento di una pagina non può essere stampato come booklet. Viene visualizzato un messaggio di errore. Foglio di separazione Non applicare un foglio di separazione a un booklet o a un lavoro di N-pagine. Questo potrebbe provocare lo spostamento delle pagine e risultati indesiderati. JDF Sito Web Per ulteriori informazioni su Fiery JDF (documentazione e supporto), visitare il sito seguente: SeeQuence Suite Pinzatura di un lavoro con orientamento orizzontale da SeeQuence Impose La pinzatura di un lavoro in SeeQuence Impose potrebbe non essere eseguita correttamente. Se questo si verifica, usare SeeQuence Compose per impostare correttamente la posizione delle graffe. Segni piegatura in SeeQuence Impose Se si seleziona Segni piegatura, impostazioni Lunghezza orizzontale/verticale, quando si cambia un impostazione di SeeQuence Impose, queste potrebbero essere azzerate quando si riapre SeeQuence Impose per specificare le impostazioni. Avviso di protezione Windows Se si riceve un messaggio di avviso la prima volta che si accede a SeeQuence Suite, questo potrebbe essere causato dalle impostazioni predefinite di Microsoft Windows firewall. Per evitare questi avvisi, disattivare le impostazioni Windows firewall nel Pannello di controllo di Windows selezionando Consenti accesso al messaggio di avviso per aggiungere il programma all elenco Consenti programma o funzionalità con Windows Firewall.

8 Pagina 8 Vista elenco non disponibile in SeeQuence Preview La Guida di SeeQuence Preview fa riferimento a Vista elenco, un metodo alternativo per visualizzare le pagine nell area Vista pagina sotto forma di elenco in formato testo. Vista elenco non è più disponibile. Le pagine vengono visualizzate come anteprime ridotte nell area Vista pagina. Rotazione dell ultima pagina nei lavori a sella con rilegatura lato corto in SeeQuence Impose Se l ultima pagina nei lavori a sella con rilegatura lato corto viene ruotata in SeeQuence Impose, usare Booklet Maker in Proprietà del lavoro o nel driver di stampa di Command WorkStation per impostare la rilegatura a sella lungo il bordo superiore. File PostScript senza intestazione valida I file PostScript che non contengono un intestazione valida, come %!PS-Adobe-3.0, potrebbero non essere riconosciuti da SeeQuence Suite. Creare i file PostScript con i driver di stampa di Fiery E 100 supportati per avere il supporto totale su tutti i programmi di utilità. Salvataggio di lavori APPE in SeeQuence Impose Dopo aver salvato un lavoro già sottoposto a imposizione in SeeQuence Impose con APPE (Adobe PDF Print Engine) selezionato in Proprietà del lavoro, non si può tornare indietro e apportare ulteriori modifiche di imposizione al lavoro. L impostazione predefinita per il salvataggio dei lavori sottoposti a imposizione APPE è il formato PDF con livelli unificati, che non consente di apportare ulteriori modifiche. Se le scelte di imposizione non sono soddisfacenti, ricominciare dal lavoro originale. NOTA: Se si salva il lavoro in formato.dbp, è possibile apportare ulteriori modifiche di imposizione, ma il lavoro verrà rasterizzato come lavoro PostScript, non come lavoro APPE. Formato e orientamento della pagina in SeeQuence Preview Se SeeQuence Compose non è abilitato, SeeQuence Preview visualizza tutte le pagine in Vista foglio con il formato e l orientamento specificati in SeeQuence Impose (impostazioni Foglio e Orientamento layout). In SeeQuence Impose, tutte le pagine vengono visualizzate con il formato e l orientamento della prima pagina. Quindi, in SeeQuence Preview, anche i lavori con formati o orientamenti pagina misti vengono visualizzati come se tutte le pagine avessero lo stesso formato e lo stesso orientamento della prima pagina. Lavoro unito in SeeQuence Impose Se in SeeQuence Impose si apre un lavoro che è stato creato unendo due lavori e poi si aggiunge una copertina e si applica un layout a sella su 2 pagine, alcune immagini potrebbero risultare troncate una volta stampato il lavoro. Per ovviare al problema, selezionare Allinea al centro nelle impostazioni Booklet sotto Riga e colonna.

9 Pagina 9 Rilegatura in alto non supportata in SeeQuence Impose Se si apre un lavoro in SeeQuence Impose con l opzione Fronte-retro impostata su Rilegatura in alto, l impostazione Fronte-retro si imposta su No in SeeQuence Impose. L impostazione Rilegatura in alto non è compatibile con un impostazione di imposizione in cui i layout N pagine possono interferire con il lato di rilegatura. Per la rilegatura in alto, è possibile eseguire l imposizione di un lavoro in fronte-retro 1 pagina. In SeeQuence Impose: 1 Sotto la vista foglio, fare clic sulla vista layout. 2 Se l icona di rotazione non è visibile su ciascuna pagina, eseguire lo zoom avanti fino a renderla visibile. 3 Fare clic sull icona di rotazione tenendo premuto il tasto delle maiuscole su una pagina pari (retro del foglio). Il retro di ciascun foglio è ruotato di 180 gradi. Inserimento separatore La funzione Inserisci separatore non è supportata su Fiery E 100. SeeQuence Compose potrebbe mostrare questa funzione come disponibile, ma non è comunque supportata. Formato carta separatore Se si imposta separatore come formato carta in SeeQuence Impose, la stampa verrà eseguita su carta di formato standard. Impostare il formato carta separatore in Proprietà del lavoro invece che in Impose. Se si seleziona il formato carta separatore in SeeQuence Impose e altri formati diventano non più disponibili, usare il comando Ripristina supporto sulla pagina o foglio. In questo modo, verranno ripristinati tutti i formati. Hot Folders Cartella dei lavori non riusciti non esistente La Guida di Hot Folders fa riferimento a una cartella contenente i file la cui elaborazione non è riuscita. Questa cartella non è disponibile nella versione più recente di Hot Folders. Formato pagina personalizzato Quando si crea una cartella automatica con un formato personalizzato, non usare un formato standard (come 8,5x11) e definirlo come personalizzato. Fiery E 100 richiederà la carta di formato standard (Lettera) anche se è possibile caricare il formato personalizzato in un vassoio particolare.

10 Pagina 10 Paper Catalog La modifica dell unità di misura potrebbe causare errori di formato pagina Quando si immettono i formati carta in Paper Catalog, usare la stessa unità di misura (pollici, mm or punti) per tutte le impostazioni. Se si cambia unità di misura, potrebbero verificarsi errori e i formati carta potrebbero cambiare. Applicazioni Microsoft Office con effetti grafici Un documento Microsoft Office contenente effetti grafici come colori sovrapposti o testo con ombra potrebbe essere stampato in modo non corretto se inviato in stampa direttamente dall applicazione. Per ovviare al problema, convertire il documento in formato PDF, quindi stampare il documento PDF. Per convertire il documento in formato PDF, usare il componente aggiuntivo Salvataggio in formato PDF o XPS scaricabile da Microsoft. Documento Microsoft Word su Mac OS X Se si cambia l orientamento di un documento Microsoft Word in Imposta pagina nel driver di stampa per Mac OS X v10.6, il lavoro potrebbe non essere stampato correttamente. Per ovviare la problema, cambiare l orientamento in Imposta pagina dal menu File in Microsoft Word. Documento Microsoft Word con sfondo colorato Un documento Microsoft Word contenente testo o grafica su uno sfondo colorato potrebbe essere stampato in modo non corretto con Microsoft Office 2007 con SP2. Il documento viene stampato correttamente se SP2 non è installato. Stampa su un formato pagina personalizzato Quando si stampa un documento Microsoft Word su un formato personalizzato con l opzione Formato carta impostata su Come formato documento, il formato personalizzato viene stampato in direzione LEF (Long Edge Feed, alimentazione lato lungo), anche se si intendeva stamparlo in direzione SEF (Short Edge Feed, alimentazione lato corto). Specificare il formato carta corretto in Formato carta per stampare nella direzione SEF/LEF desiderata. Formato carta 9x11 in Microsoft Word Se si stampa un documento Microsoft Word formato 9x11 con Formato carta impostato su Come formato documento, non è possibile abilitare il fronte-retro o le impostazioni booklet e il lavoro verrà stampato su carta formato 8,5x11 Tab. Per ovviare al problema, impostare Formato carta su 9x11. Microsoft Word con formati carta A3 e A4 misti Se si stampa un documento Microsoft Word con pagine in formato A3 e A4, alcune pagine A4 potrebbero essere stampate in modo non corretto su carta A3. Per ovviare al problema, è necessario disabilitare la conversione automatica nel formato carta A4/Lettera. Vedere le seguenti istruzioni per la versione di Word di cui si dispone:

11 Pagina 11 PER MODIFICARE L OPZIONE IN MICROSOFT WORD Fare clic sul pulsante Microsoft Office, quindi fare clic sul pulsante Opzioni di Word. 2 Fare clic su Impostazioni avanzate sul lato sinistro. 3 Scorrere verso il basso fino al gruppo Stampa. 4 Deselezionare l opzione Adatta dimensioni contenuto al formato A4 o 21,6 x 27,9 e fare clic su OK. PER MODIFICARE L OPZIONE IN MICROSOFT WORD Selezionare Strumenti > Opzioni, quindi fare clic sulla scheda Stampa. 2 Deselezionare la casella Conversione automatica Lettera USA/A4 e fare clic su OK. Microsoft Word e formato pagina Quando si stampa un documento Microsoft Word con un formato standard, è necessario disabilitare la conversione automatica per il formato A4/Lettera, seguendo la procedura riportata in Microsoft Word con formati carta A3 e A4 misti a pagina 10. Quando si stampa un documento Microsoft Word su un formato pagina personalizzato o standard, usare la seguente procedura. PER STAMPARE UN DOCUMENTO MICROSOFT WORD 1 Per usare un formato carta personalizzato, crearlo sul computer utilizzato. Per ulteriori informazioni, vedere Per impostare un formato pagina personalizzato a pagina 4. 2 Creare il documento Microsoft Word utilizzando il formato pagina personalizzato o standard. 3 Accertarsi che l opzione di conversione automatica nel formato A4/Lettera non sia abilitata in Word, facendo riferimento alla procedura riportata nella sezione precedente. 4 Stampare il documento. Microsoft Outlook Quando si stampa un messaggio da Microsoft Outlook, l intestazione e il piè di pagina potrebbero essere troncati. Per ovviare al problema, impostare l opzione Scala su Adatta alla pagina. Microsoft Excel 2007 Se il lavoro viene stampato senza immagini da Microsoft Excel 2007, aggiornare l applicazione alla versione Microsoft Excel 2007 SP2 o successiva e ristamparlo.

12 Pagina 12 Microsoft Excel 2000 Se si stampano più copie di un file Microsoft Excel 2000 con una filigrana, si potrebbe verificare un errore PS. Per ovviare al problema, aggiornare l applicazione alla versione Microsoft Excel 2007 o successiva e ristampare il lavoro. Adobe InDesign Se si stampano oggetti grafici con un valore di tinta piatta di CMY=0, K=100%, la funzione Testo e grafica in nero=nero puro lo rileva e lo converte in solo 100%K. Per ovviare al problema, impostare Testo e grafica in nero su Normale quando si stampa oppure cambiare l oggetto grafico in tinta piatta in Nero CMYK. Adobe Acrobat 9.0 Se i profili Device Link, Stile di rendering RGB e Sovrastampa nero non funzionano correttamente, cambiare l impostazione predefinita di Adobe Acrobat 9.0 sotto Avanzate > Gestione del colore in Personalizza, per poter impostare la gestione del colore su Gestione colore stampante. I lavori a sella con rilegatura lato corto potrebbero essere stampati con rilegatura sul lato destro da Acrobat 9.0. Per ovviare al problema, nella finestra Stampa di Acrobat, disattivare l opzione Ruota automaticamente e centra, selezionare Scegli alimentazione da dimensioni pagina PDF e impostare Scala su No. Uso di una versione di Acrobat diversa dalla versione di Reader Se il numero di versione di Adobe Acrobat è diverso da quello di Adobe Reader, alcune funzioni non sono disponibili, come ad esempio la visualizzazione dei file PDF all interno di Internet Explorer. Per ulteriori informazioni, vedere html QuarkXPress I lavori QuarkXPress possono contenere comandi PostScript non supportati da Fiery E 100 e che possono forzare la stampa di un lavoro su un formato diverso dall impostazione Formato carta specificata in Proprietà del lavoro di Command WorkStation. Per ripristinare il formato carta, cambiare l impostazione Formato carta in Proprietà del lavoro in qualsiasi altra impostazione e quindi cambiarla di nuovo nell impostazione originale prima della stampa. Guida Internet Explorer 5.5 I file della Guida dei programmi di utilità di Fiery E 100 sono stati creati per essere usati con Microsoft Internet Explorer v5.5 e versioni successive. Se si usano altri browser, come Safari o versioni precedenti di Internet Explorer, la Guida potrebbe non essere visualizzata in modo corretto.

13 Pagina 13 Windows XP Service Pack 2 Con Microsoft Internet Explorer su un computer Windows XP con Service Pack 2, i file della Guida potrebbero non essere visualizzati correttamente o non essere visualizzati affatto nei seguenti casi: Se il browser utilizza la funzione Blocco popup, questa potrebbe bloccare i file della Guida. Se ciò si verifica, disattivare temporaneamente tale funzione in modo da visualizzare i file della Guida. Se sul browser è abilitata l opzione avanzata per Internet relativa alla visualizzazione delle notifiche degli errori di script, potrebbe apparire una finestra di avviso prima della pagina del file della Guida. Per evitare che venga visualizzata la finestra di avviso, deselezionare l opzione Visualizza notifica di tutti gli errori di script nella scheda Avanzate nella finestra di dialogo Opzioni Internet. È anche possibile che appaia un messaggio di avviso nella barra di stato, ma questo tipo di errore non influenza il contenuto della Guida in linea. Internet Explorer 8 Quando si visualizzano i file della Guida dei programmi di utilità di Fiery E 100 in Internet Explorer 8, tutte le procedure iniziano con il numero 1. Per visualizzare correttamente i file della Guida, usare un altro browser o una versione successiva di Internet Explorer. Impostazioni di Profilo di destinazione descritte in modo erroneo nella Guida Se l opzione di stampa Profilo di destinazione è impostata su Usa profilo del supporto, Fiery E 100 seleziona un profilo di destinazione per il lavoro basato sull impostazione di Paper Catalog. Per la stampa in fronte-retro di un foglio vengono usate rispettivamente le impostazioni Profilo colore fronte e Profilo colore retro associate all impostazione di Paper Catalog. Non è possibile impostare l associazione tra un supporto e un profilo di destinazione nelle impostazioni per Profilo di destinazione in Command WorkStation. La Guida di Command WorkStation riporta informazioni erronee a tal riguardo.

Note di release Fiery PRO 80 80C-KM Color Server e Fiery PRO C-KM Color Server versione 2.0

Note di release Fiery PRO 80 80C-KM Color Server e Fiery PRO C-KM Color Server versione 2.0 Note di release Fiery PRO 80 80C-KM Color Server e Fiery PRO 80 70-60C-KM Color Server versione 2.0 Questo documento contiene informazioni importanti su questo release. Distribuire una copia di questo

Dettagli

Note di release Fiery PRO 80 /65-55C-KM Color Server, versione 3.0

Note di release Fiery PRO 80 /65-55C-KM Color Server, versione 3.0 Note di release Fiery PRO 80 /65-55C-KM Color Server, versione 3.0 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery PRO 80 /65-55C-KM Color Server. Prima di usare Fiery PRO 80 /65-55C-KM Color Server,

Dettagli

Note di release per l utente Fiery E100, Versione 1.11

Note di release per l utente Fiery E100, Versione 1.11 Note di release per l utente Fiery E100, Versione 1.11 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di procedere

Dettagli

Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 1.3

Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 1.3 Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 1.3 Questo documento contiene informazioni importanti su questo release. Distribuire una copia

Dettagli

Note di release per l utente Fiery E C-KM, versione 1.0

Note di release per l utente Fiery E C-KM, versione 1.0 Note di release per l utente Fiery E100 60-55C-KM, versione 1.0 Questo documento contiene informazioni importanti su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di

Dettagli

Note di release per l utente Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery, versione 1.0 per DocuColor 8002/7002 digital press

Note di release per l utente Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery, versione 1.0 per DocuColor 8002/7002 digital press Note di release per l utente Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery, versione 1.0 per DocuColor 8002/7002 digital press Questo documento contiene informazioni relative al software di Xerox EX8002

Dettagli

Note di release Fiery EXP8000 Color Server, versione 3.0 per la macchina da stampa digitale DocuColor 8000/7000

Note di release Fiery EXP8000 Color Server, versione 3.0 per la macchina da stampa digitale DocuColor 8000/7000 Note di release Fiery EXP8000 Color Server, versione 3.0 per la macchina da stampa digitale DocuColor 8000/7000 Questo documento contiene informazioni relative al software di Fiery EXP8000 Color Server

Dettagli

Note di release Fiery X3eTY 50C-KM, versione 2.0

Note di release Fiery X3eTY 50C-KM, versione 2.0 Note di release Fiery X3eTY 50C-KM, versione 2.0 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery X3eTY 50C-KM versione 2.0 e integra le Note di release di Fiery X3eTY versione 1.0. Prima di usare

Dettagli

Note di release Fiery PRO 80 80C-KM Color Server versione 1.0

Note di release Fiery PRO 80 80C-KM Color Server versione 1.0 Note di release Fiery PRO 80 80C-KM Color Server versione 1.0 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery PRO 80 80C-KM Color Server. Prima di usare Fiery PRO 80, distribuire una copia di queste

Dettagli

Fiery Remote Scan. Collegarsi ai Fiery servers. Collegarsi a un Fiery server al primo utilizzo

Fiery Remote Scan. Collegarsi ai Fiery servers. Collegarsi a un Fiery server al primo utilizzo Fiery Remote Scan Fiery Remote Scan consente di gestire la scansione su Fiery server e la stampante da un computer remoto. Fiery Remote Scan può essere utilizzato per le seguenti operazioni: Avviare le

Dettagli

Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per la fotocopiatrice-stampante Xerox D95, versione 1.0

Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per la fotocopiatrice-stampante Xerox D95, versione 1.0 Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per la fotocopiatrice-stampante Xerox D95, versione 1.0 Questo documento contiene informazioni importanti su questo release. Distribuire

Dettagli

Note di release Fiery X3eTY 50_45C-KM Color Server, versione 1.01

Note di release Fiery X3eTY 50_45C-KM Color Server, versione 1.01 Note di release Fiery X3eTY 50_45C-KM Color Server, versione 1.01 Questo documento contiene informazioni relative al software di Fiery X3eTY 50_45C-KM Color Server versione 1.01. NOTA: In questo documento

Dettagli

Note di release Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0

Note di release Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0 Note di release Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0. Prima di usare Fiery X3eTY2 65-55C-KM

Dettagli

Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 2.0

Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 2.0 Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 2.0 Questo documento contiene informazioni importanti su questo release. Distribuire una copia

Dettagli

Note di release Color Controller E-41A, versione 1.1

Note di release Color Controller E-41A, versione 1.1 Note di release Color Controller E-41A, versione 1.1 Questo documento contiene informazioni importanti su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di procedere

Dettagli

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente Samsung Universal Print Driver Guida dell utente immagina le possibilità Copyright 2009 Samsung Electronics Co., Ltd. Tutti i diritti riservati. Questa guida viene fornita solo a scopo informativo. Tutte

Dettagli

Fiery Remote Scan. Accesso a Fiery Remote Scan. Mailbox

Fiery Remote Scan. Accesso a Fiery Remote Scan. Mailbox Fiery Remote Scan Fiery Remote Scan consente di gestire la scansione su Server Fiery e la stampante da un computer remoto. Fiery Remote Scan può essere utilizzato per le seguenti operazioni: Avviare le

Dettagli

Note di release Color Server EFI Fiery PRO C-KM e EFI Fiery S C-KM versione 3.0a Maintenance Release 1

Note di release Color Server EFI Fiery PRO C-KM e EFI Fiery S C-KM versione 3.0a Maintenance Release 1 Note di release Color Server EFI Fiery PRO 80 65-55C-KM e EFI Fiery S450 65-55C-KM versione 3.0a Questo documento descrive i Color Server EFI Fiery PRO 80 65-55C-KM e EFI Fiery S450 65-55C-KM versione

Dettagli

Problemi di attivazione dell opzione Fiery

Problemi di attivazione dell opzione Fiery Problemi di attivazione dell opzione Fiery Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di procedere con l installazione.

Dettagli

Note di release per l utente Fiery EX4112/4127, versione 1.0

Note di release per l utente Fiery EX4112/4127, versione 1.0 Note di release per l utente Fiery EX4112/4127, versione 1.0 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery EX4112/4127 versione 1.0. Prima di usare Fiery EX4112/4127 con il software versione

Dettagli

Fiery E100 Color Server. Guida introduttiva

Fiery E100 Color Server. Guida introduttiva Fiery E100 Color Server Guida introduttiva 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

EX700i Print Server/ Integrated Fiery Color Server. Guida introduttiva

EX700i Print Server/ Integrated Fiery Color Server. Guida introduttiva EX700i Print Server/ Integrated Fiery Color Server Guida introduttiva 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è

Dettagli

Fiery EXP8000 Color Server SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS. Stampa da Mac OS

Fiery EXP8000 Color Server SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS. Stampa da Mac OS Fiery EXP8000 Color Server SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS Stampa da Mac OS 2005 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 1000 Press, versione 1.0

Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 1000 Press, versione 1.0 Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 1000 Press, versione 1.0 Questo documento contiene informazioni relative a Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per

Dettagli

Note di release per l utente Fiery E100 60-55C-KM, versione 1.2

Note di release per l utente Fiery E100 60-55C-KM, versione 1.2 Note di release per l utente Fiery E100 60-55C-KM, versione 1.2 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di

Dettagli

Fiery Network Controller per WorkCentre 7300 Series. Guida introduttiva

Fiery Network Controller per WorkCentre 7300 Series. Guida introduttiva Fiery Network Controller per WorkCentre 7300 Series Guida introduttiva 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 1000 Press. Guida introduttiva

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 1000 Press. Guida introduttiva Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 1000 Press Guida introduttiva 2010 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Guida introduttiva

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Guida introduttiva Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Guida introduttiva 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Problemi risolti con questa versione

Problemi risolti con questa versione Note di release per l utente Fiery EXP8000 Color Server, versione 2.0 Questo documento contiene informazioni relative al software di Fiery EXP8000 Color Server versione 2.0. Prima di usare Fiery EXP8000

Dettagli

Fiery EXP50 Color Server. Stampa da Mac OS

Fiery EXP50 Color Server. Stampa da Mac OS Fiery EXP50 Color Server Stampa da Mac OS 2006 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per la fotocopiatrice-stampante Xerox D Programmi di utilità

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per la fotocopiatrice-stampante Xerox D Programmi di utilità Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per la fotocopiatrice-stampante Xerox D110-125 Programmi di utilità 2012 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute

Dettagli

Fiery Color Server per Xerox DocuColor 242/252/260. Guida introduttiva

Fiery Color Server per Xerox DocuColor 242/252/260. Guida introduttiva Fiery Color Server per Xerox DocuColor 242/252/260 Guida introduttiva 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è

Dettagli

Fiery EX Print Server/Fiery Controller per Xerox Color 550/560 Production Printer. Guida introduttiva

Fiery EX Print Server/Fiery Controller per Xerox Color 550/560 Production Printer. Guida introduttiva Fiery EX Print Server/Fiery Controller per Xerox Color 550/560 Production Printer Guida introduttiva 2010 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute

Dettagli

Color Controller E-41/E-81. Guida introduttiva

Color Controller E-41/E-81. Guida introduttiva Color Controller E-41/E-81 Guida introduttiva 2010 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

Note di release Fiery X3e Color Server, versione 1.0

Note di release Fiery X3e Color Server, versione 1.0 Note di release Fiery X3e Color Server, versione 1.0 Questo documento contiene informazioni relative al software Fiery X3e Color Server versione 1.0. Prima di utilizzare Fiery X3e Color Server versione

Dettagli

Note di release per l utente Fiery EX Print Server/Fiery Controller per Xerox Color 550/560 Production Printer, versione 1.1

Note di release per l utente Fiery EX Print Server/Fiery Controller per Xerox Color 550/560 Production Printer, versione 1.1 Note di release per l utente Fiery EX Print Server/Fiery Controller per Xerox Color 550/560 Production Printer, versione 1.1 Questo documento contiene informazioni importanti su questo release. Distribuire

Dettagli

Note di release per l utente Fiery Color Profiler Suite, Versione 4.7

Note di release per l utente Fiery Color Profiler Suite, Versione 4.7 Note di release per l utente Fiery Color Profiler Suite, Versione 4.7 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima

Dettagli

Fiery Print Controller MX-PEX3. Guida introduttiva

Fiery Print Controller MX-PEX3. Guida introduttiva Fiery Print Controller MX-PEX3 Guida introduttiva 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per DocuColor 8080 Digital Press. Programmi di utilità

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per DocuColor 8080 Digital Press. Programmi di utilità Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per DocuColor 8080 Digital Press Programmi di utilità 2011 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella

Dettagli

Fiery EX Print Server/Fiery Controller per Xerox Color 550/560 Production Printer. Programmi di utilità

Fiery EX Print Server/Fiery Controller per Xerox Color 550/560 Production Printer. Programmi di utilità Fiery EX Print Server/Fiery Controller per Xerox Color 550/560 Production Printer Programmi di utilità 2010 Electronics for Imaging, Inc. Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute

Dettagli

Note di release per l utente Fiery Color Profiler Suite, Versione 4.6.2

Note di release per l utente Fiery Color Profiler Suite, Versione 4.6.2 Note di release per l utente Fiery Color Profiler Suite, Versione 4.6.2 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per 770 Digital Color Press. Programmi di utilità

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per 770 Digital Color Press. Programmi di utilità Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per 770 Digital Color Press Programmi di utilità 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente

Dettagli

Leggimi Creazione di profili di destinazione per il controller di stampa Fiery con Fiery Color Profiler Suite: System 9R2

Leggimi Creazione di profili di destinazione per il controller di stampa Fiery con Fiery Color Profiler Suite: System 9R2 Leggimi Creazione di profili di destinazione per il controller di stampa Fiery con Fiery Color Profiler Suite: System 9R2 Questo documento descrive il processo di creazione di un profilo di destinazione

Dettagli

Color Controller E-41/E-81. Programmi di utilità

Color Controller E-41/E-81. Programmi di utilità Color Controller E-41/E-81 Programmi di utilità 2010 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

Utilizzo di Fiery WebSpooler

Utilizzo di Fiery WebSpooler 20 Utilizzo di Fiery WebSpooler Fiery WebSpooler duplica molte delle funzioni e delle caratteristiche di Command WorkStation. WebSpooler consente di controllare e gestire i lavori da più piattaforme su

Dettagli

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen 150 Press. Programmi di utilità

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen 150 Press. Programmi di utilità Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen 150 Press Programmi di utilità 2012 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Fiery EX4112/4127. Stampa da Mac OS

Fiery EX4112/4127. Stampa da Mac OS Fiery EX4112/4127 Stampa da Mac OS 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi

Dettagli

Note di release per l utente Fiery Color Profiler Suite, Versione 4.5.1

Note di release per l utente Fiery Color Profiler Suite, Versione 4.5.1 Note di release per l utente Fiery Color Profiler Suite, Versione 4.5.1 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti

Dettagli

Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series. Programmi di utilità

Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series. Programmi di utilità Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series Programmi di utilità 2013 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press. Programmi di utilità

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press. Programmi di utilità Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press Programmi di utilità 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente

Dettagli

Aggiornamento del software

Aggiornamento del software Note di release Fiery X3eTY2 65_55C-KM Color Server versione 1.1a Driver di stampa e software di sistema Questo documento contiene informazioni relative ai driver di stampa e al software di sistema di

Dettagli

Installazione e uso di Document Distributor

Installazione e uso di Document Distributor Per visualizzare o scaricare questa o altre pubblicazioni Lexmark Document Solutions, fare clic qui. Installazione e uso di Document Distributor Il software Lexmark Document Distributor include pacchetti

Dettagli

Color Controller E-41A. Programmi di utilità

Color Controller E-41A. Programmi di utilità Color Controller E-41A Programmi di utilità 2011 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

Installazione del software per l utente in ambiente Macintosh OS

Installazione del software per l utente in ambiente Macintosh OS 12 Installazione del software per l utente in ambiente Macintosh OS Utilizzare le seguenti istruzioni per installare il software e impostare la stampa in ambiente Macintosh OS. Le schermate visualizzate

Dettagli

Guida alla configurazione di Invio

Guida alla configurazione di Invio Guida alla configurazione di Invio Questa guida spiega come utilizzare gli Strumenti di impostazione della funzione Invio per configurare la macchina per digitalizzare i documenti come e-mail (Invia a

Dettagli

TOSHIBA GA-1310. Stampa da Mac OS

TOSHIBA GA-1310. Stampa da Mac OS TOSHIBA GA-1310 Stampa da Mac OS 2009 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi

Dettagli

Note di release per l utente Fiery Q5000 per igen3, versione 3.1 e Fiery Q5500 per igen3, versione 3.1

Note di release per l utente Fiery Q5000 per igen3, versione 3.1 e Fiery Q5500 per igen3, versione 3.1 Note di release per l utente Fiery Q5000 per igen3, versione 3.1 e Fiery Q5500 per igen3, versione 3.1 Questo documento contiene informazioni relative al software di sistema di Fiery Q5000 per igen3 versione

Dettagli

Note di release per l utente Color Controller E-22B/E-22C, versione 1.1

Note di release per l utente Color Controller E-22B/E-22C, versione 1.1 Note di release per l utente Color Controller E-22B/E-22C, versione 1.1 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti

Dettagli

Fiery X3eTY 30C-KM/35C-KM. Esempi di flusso di lavoro

Fiery X3eTY 30C-KM/35C-KM. Esempi di flusso di lavoro Fiery X3eTY 30C-KM/35C-KM Esempi di flusso di lavoro 2006 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto

Dettagli

Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7500 Series. Programmi di utilità

Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7500 Series. Programmi di utilità Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7500 Series Programmi di utilità 2010 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Aggiornamento del software

Aggiornamento del software Note di release Fiery X3eTY2 65_55C-KM Color Server versione 1.1a Programmi di utilità Questo documento contiene informazioni relative ai programmi di utilità per Fiery X3eTY2 65_55C-KM Color Server versione

Dettagli

Fiery EX4112/4127. Guida introduttiva

Fiery EX4112/4127. Guida introduttiva Fiery EX4112/4127 Guida introduttiva 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi

Dettagli

Panoramica della creazione di file PDF

Panoramica della creazione di file PDF Panoramica della creazione di file PDF ASTE GIUDIZIARIE INLINEA S.P.A. Guida alla creazione dei files pdf La produzione di file Pdf permette di ottenere file di buona qualità e peso ridotto agevolando

Dettagli

Opzioni avanzate. Stampa di pagine di separazione. Stampante a colori Phaser 8400

Opzioni avanzate. Stampa di pagine di separazione. Stampante a colori Phaser 8400 Opzioni avanzate Questo argomento include le seguenti sezioni: "Stampa di pagine di separazione" a pagina 2-55 "Stampa di più pagine su un solo foglio (fogli per pagina)" a pagina 2-56 "Stampa di opuscoli"

Dettagli

Informazioni e assistenza. Messaggi di sistema. Accesso. Icone del pannello comandi

Informazioni e assistenza. Messaggi di sistema. Accesso. Icone del pannello comandi Informazioni e assistenza Per informazioni/assistenza, controllare quanto segue: Guida per l'utente per informazioni sull'utilizzo del modello Xerox 4595. Per l'assistenza in linea, visitare: www.xerox.com

Dettagli

Guida per l utente agli organigrammi cross-browser di OrgPublisher

Guida per l utente agli organigrammi cross-browser di OrgPublisher Guida per l utente agli organigrammi cross-browser di OrgPublisher Sommario Sommario... 3 Visualizzazione di tutorial sugli organigrammi cross-browser pubblicati... 3 Esecuzione di una ricerca in un organigramma

Dettagli

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color J75 Press. Programmi di utilità

Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color J75 Press. Programmi di utilità Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color J75 Press Programmi di utilità 2012 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Fiery EX4112/4127. Stampa da Windows

Fiery EX4112/4127. Stampa da Windows Fiery EX4112/4127 Stampa da Windows 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi

Dettagli

Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows

Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows Questo file Leggimi contiene le istruzioni per l'installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante

Dettagli

Guida all installazione di EFI Fiery proserver

Guida all installazione di EFI Fiery proserver Guida all installazione di EFI Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che installano Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

Fiery Print Controller MX-PEX1. Stampa da Mac OS

Fiery Print Controller MX-PEX1. Stampa da Mac OS Fiery Print Controller MX-PEX1 Stampa da Mac OS 2006 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

Fiery Server per igen3. Guida introduttiva

Fiery Server per igen3. Guida introduttiva Fiery Server per igen3 Guida introduttiva 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

Opzioni avanzate. Stampa di pagine di separazione. Stampante laser a colori Phaser 7750

Opzioni avanzate. Stampa di pagine di separazione. Stampante laser a colori Phaser 7750 Opzioni avanzate Questo argomento include le seguenti sezioni: "Stampa di pagine di separazione" a pagina 2-76 "Stampa di più pagine su un unico foglio (N-su)" a pagina 2-77 "Stampa di opuscoli" a pagina

Dettagli

Fiery E C-KM Color Server. Guida introduttiva

Fiery E C-KM Color Server. Guida introduttiva Fiery E 100 70-60C-KM Color Server Guida introduttiva 2010 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto

Dettagli

Xerox EX 570 Print Server Powered by Fiery / Xerox EXi 570 Print Server Powered by Fiery. Programmi di utilità

Xerox EX 570 Print Server Powered by Fiery / Xerox EXi 570 Print Server Powered by Fiery. Programmi di utilità Xerox EX 570 Print Server Powered by Fiery / Xerox EXi 570 Print Server Powered by Fiery Programmi di utilità 2013 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute

Dettagli

Fiery ES IC-415/Fiery CS IC-308. Programmi di utilità

Fiery ES IC-415/Fiery CS IC-308. Programmi di utilità Fiery ES IC-415/Fiery CS IC-308 Programmi di utilità 2013 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery. Programmi di utilità

Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery. Programmi di utilità Xerox EX8002 Print Server, Powered by Fiery Programmi di utilità 2009 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Nozioni di base sulla stampa

Nozioni di base sulla stampa Nozioni di base sulla stampa Questo argomento include le seguenti sezioni: "Caricamento della carta nel cassetto 1 (MPT) per la stampa su un solo lato" a pagina 2-9 "Caricamento della carta nei cassetti

Dettagli

Dell UltraSharp U2518D/U2518DX/U2518DR Dell Display Manager Guida all uso

Dell UltraSharp U2518D/U2518DX/U2518DR Dell Display Manager Guida all uso Dell UltraSharp U2518D/U2518DX/U2518DR Dell Display Manager Guida all uso Modello: U2518D/U2518DX/U2518DR Modello normativo: U2518Dt NOTA: UNA NOTA segnala informazioni importanti che aiutano a fare un

Dettagli

Windows 98 e Windows Me

Windows 98 e Windows Me Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-27 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-28 "Altri metodi di installazione" a pagina 3-28 "Risoluzione dei

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Programmi di utilità

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Programmi di utilità Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press Programmi di utilità 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella

Dettagli

WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO

WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO Servizi per l e-government nell università Federico II WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO CONNESSIONE_TERMINAL_SERVER PAG. 1 DI 13 Indice 1. Premessa...3

Dettagli

Xerox WorkCentre 3655 Stampante multifunzione Pannello comandi

Xerox WorkCentre 3655 Stampante multifunzione Pannello comandi Pannello comandi I servizi disponibili variano in base all'impostazione della stampante. Per ulteriori informazioni su servizi e impostazioni, consultare la Guida per l'utente. 3 4 5 Schermo sensibile

Dettagli

Stampa da Mac OS. Fiery Network Controller per DocuColor 240/250

Stampa da Mac OS. Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 Stampa da Mac OS In questo documento, ogni riferimento a DocuColor 242/252/260 rimanda a DocuColor 240/250. 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo

Dettagli

Opzioni avanzate. Stampa di pagine di separazione. Stampante laser Phaser 5500

Opzioni avanzate. Stampa di pagine di separazione. Stampante laser Phaser 5500 Opzioni avanzate Questo argomento include le seguenti sezioni: "Stampa di pagine di separazione" a pagina 2-68 "Stampa di più pagine su un unico foglio (N-su)" a pagina 2-69 "Stampa di opuscoli" a pagina

Dettagli

Regolazione delle opzioni di stampa

Regolazione delle opzioni di stampa Regolazione delle opzioni di stampa Questo argomento include le seguenti sezioni: "Impostazione delle opzioni di stampa" a pagina 2-19 "Selezione delle proprietà per un singolo lavoro (Mac)" a pagina 2-23

Dettagli

GUIDA RAPIDA. Pacchetto software

GUIDA RAPIDA. Pacchetto software GUIDA RAPIDA La presente Guida rapida contiene la descrizione dei requisiti del sistema e le informazioni generali sulla configurazione di Fiery EX2101 per Xerox 2101 per la stampa. Descrive inoltre le

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione Fiery Command WorkStation 5.8 con Fiery Extended Applications 4.4 Fiery Extended Applications (FEA) versione 4.4 contiene il Fiery software per eseguire le attività usando Fiery Server. Questo manuale

Dettagli

Utilizzo collegamento remoto

Utilizzo collegamento remoto Utilizzo collegamento remoto Introduzione Il collegamento VPN (virtual private network) consente a PC collegati ad internet ma fisicamente fuori dalla rete interna regionale, di accedere, con le credenziali

Dettagli

Fiery E C-KM. Programmi di utilità

Fiery E C-KM. Programmi di utilità Fiery E100 60-55C-KM Programmi di utilità 2012 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi

Dettagli

Color Controller E-22B/E-22C. Programmi di utilità

Color Controller E-22B/E-22C. Programmi di utilità Color Controller E-22B/E-22C Programmi di utilità 2013 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 2.2

Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 2.2 Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 2.2 Questo documento contiene informazioni importanti su questo release. Distribuire una copia

Dettagli

Fiery EXP8000/50 Color Server. Stampa da Mac OS

Fiery EXP8000/50 Color Server. Stampa da Mac OS Fiery EXP8000/50 Color Server Stampa da Mac OS 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

Informazioni sull'integrazione guidata di Outlook

Informazioni sull'integrazione guidata di Outlook Il seguente articolo approfondisce gli aspetti di integrazione tra Project e Outlook Informazioni sull'integrazione guidata di Outlook Se si utilizza Microsoft Office Project Server 2003 per la collaborazione

Dettagli

Gestione dei lavori di stampa da Command WorkStation

Gestione dei lavori di stampa da Command WorkStation 17 Gestione dei lavori di stampa da Command WorkStation Questo capitolo fornisce informazioni di carattere generale circa la gestione della stampa con la Phaser 790 e offre suggerimenti su come usare le

Dettagli

Manuale per l utente. ScanGear Toolbox CS per scanner di immagini a colori CanoScan

Manuale per l utente. ScanGear Toolbox CS per scanner di immagini a colori CanoScan Manuale per l utente ScanGear Toolbox CS per scanner di immagini a colori CanoScan 1 Sommario Informazioni su ScanGear Toolbox CS 2.1... 4 Installazione di ScanGear Toolbox CS... 5 Requisiti di sistema...

Dettagli

FUTURA SERVICE S.r.l. Procedura GIMI.NET ver. 3.8 Agosto 2017

FUTURA SERVICE S.r.l. Procedura GIMI.NET ver. 3.8 Agosto 2017 Procedura GIMI.NET ver. 3.8 Agosto 2017 Requisiti di sistema minimi 2 Installazione procedura 3 Aggiornamento 3 Nuova installazione 3 Installazione Server Sql 9 Configurazione dati su Client 12 NOTA PER

Dettagli

Note di release per l utente

Note di release per l utente Questo documento contiene importanti informazioni su questa release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di procedere con l installazione. Nota: Il termine Color Profiler

Dettagli

Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260. Programmi di utilità

Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260. Programmi di utilità Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260 Programmi di utilità 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Printer Controller EB-32. Programmi di utilità

Printer Controller EB-32. Programmi di utilità Printer Controller EB-32 Programmi di utilità 2013 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in

Dettagli