CENTRALE VENTO PIOGGIA PER 2 MOTORI CENTRALE SOLE VENTO PIOGGIA PER UN MOTORE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "08880704 - CENTRALE VENTO PIOGGIA PER 2 MOTORI 08880716 - CENTRALE SOLE VENTO PIOGGIA PER UN MOTORE"

Transcript

1 CENTRALE VENTO PIOGGIA PER 2 MOTORI CENTRALE SOLE VENTO PIOGGIA PER UN MOTORE R - CENTRALE SOLE VENTO PIOGGIA PER UN MOTORE C RADIO CENTRALE SOLE VENTO PIOGGIA PER DUE MOTORI R - CENTRALE SOLE VENTO PIOGGIA PER DUE MOTORI C RADIO 433 CARATTERISTICHE TECNICHE Alimentazione 230 Vac 50 Hz Temperatura di esercizio -10 / + 60 C Portata massima relè 250 Vac, 2 A Range regolazione vento 1 km/h 45 Km/h Range regolazione sole (no mod. 704) 0 Klux 99 Klux Contenitore materiale ABS Colore Bianco 9016 Dimensioni 160 x 140 x 46 mm Frequenza di funzionamento 433,920 Grado di protezione IP IP55

2 COMPOSIZIE PRODOTTO TR1: trimmer regolazione intensità LUMINOSITA (non presente mod. 704). TR2: trimmer regolazione velocità vento. P1: pulsante memorizzazione radiocomandi. L1: led memorizzazione radio, stato centrale (rosso). L2: led stato allarmi (verde). SW1: dip switch funzioni. N.B.: il contatto 11 (COMUNE) si intende pulito e privo di tensione!!! N.B.: per trasformare le uscite di comando M1 e M2 da uscite sotto tensione ad uscite contatto pulito, TAGLIARE il ponticello sottostante alla centrale!!! CARTTERSICHE D IMPIEGO 704: centrale per due motori per tenda da sole o tapparella, con controllo vento pioggia. 716: centrale per un motore per tenda da sole o tapparella, con controllo sole-vento-pioggia. 716R: centrale per un motore per tenda da sole o tapparella, con controllo sole-vento-pioggia, con radio incorporata 433Mhz. 718: centrale per un motore per tenda da sole o tapparella, con controllo sole-vento-pioggia. 718R: centrale per un motore per tenda da sole o tapparella, con controllo sole-vento-pioggia, con radio incorporata 433 Mhz. INGRESSI E USCITE DI COLLEGAMENTO 1 2 : Alimentazione 230 Vac / 50 Hz. 3 : SALITA motore 1. 4 : COMUNE motore 1. 5 : DISCESA motore 1. 6 : SALITA motore 2 (solo 704/718/718R). 7 : COMUNE motore 2 (solo 704/718/718R). 8 : DISCESA motore 2 (solo 704/718/718R). 9 : comando di SALITA MOTORE : comando di DISCESA MOTORE : COMUNE. 12 : comando di SALITA MOTORE 2 (solo 704/718/718R). 13 : comando di DISCESA MOTORE 2 (solo 704/718/718R). 14 : +12 V (BIANCO). 15 : SEGNALE sensore PIOGGIA (BLU). 16 : COMUNE sensori VENTO (GIALLO) / SOLE (BIANCO) / PIOGGIA (GIALLO). 17 : SEGNALE sensore VENTO (VERDE). 18 : SEGNALE sensore SOLE (BLU). ( no 704 )

3 FUNZII DIP SWITCH SW1 SW2 SW3 SW4 Sensore sole attivo. Sensore sole escluso. N.B. NELLA CENTRALE 704 MANTENERE IL DIP SWITCH NELLA POSIZIE Non collegato. Non collegato. Attivazione della riapertura dopo allarme vento, se non abilitato sensore sole. Esclusione riapertura dopo allarme vento, se non abilitato il sensore sole. Funzionamento con tempi di lavoro normali. Apertura dopo 1 minuto chiusura dopo 15 minuti tempi di lavoro 2 minuti. Funzionamento con tempi test (prima installazione i tempi durano solo pochi secondi). REGOLAZII TRIMMER La regolazione della soglia d intervento del vento avviene attraverso un potenziometro TR2 posto sulla scheda, con la freccia tutta in senso anti orario corrisponde ad 1 Km/h e tutta in senso orario a 45 Km/h. La regolazione del sole si effettua con il trimmer TR1 con il minimo 0 Klux in senso anti orario d il max 99 Klux in senso orario, più è basso il numero dei KLux e minore è la quantità di luce che serve per far aprire le tende GESTIE SENSORI SOLE VENTO E PIOGGIA Per gestire la funzione del sole bisogna installare un anemometro con sensore solare ed il dip SW1 deve essere in. Il superamento della soglia luce è segnalato dalla accensione del led L2 e lo spegnimento del led L1, dopo 1 minuto viene inviato un comando di discesa (apertura tenda). Allo spegnimento del led L2 e accensione stabile (non lampeggiante) del led L1 dopo 15 minuti la centrale invia un comando di salita (chiusura tenda) La soglia luce è considerata sopra la soglia dopo un tempo di 1 minuto. La soglia luce è considerata sotto la soglia dopo un tempo di 15 minuti. Per escludere il sole da telecomando basta premere con la tenda aperta più volte il pulsante di apertura fino a quando la tenda fa un movimento e la centrale emette un suono intermittente. L esclusione rimane attiva anche se manca tensione per riattivare il sensore procedere come descritto di seguito. Per riattivare il sole da telecomando basta premere con la tenda chiusa più volte il pulsante di chiusura fino a quando la tenda fa un movimento e la centrale emette un suono intermittente. La procedura di esclusione da pulsante è la stessa descritta per la trasmittente (premere alcune volte il pulsante e attendere il movimento della tenda). L esclusione del sole da telecomando è visualizzato anche dal led L1 che lampeggia. In caso di allarme vento la tenda si chiude immediatamente (3 secondi) il led L2 lampeggia e l allarme resta attivo 8 minuti. Per il sensore pioggia è stato predisposto un ingresso da collegare al sensore con la sua alimentazione +12Vdc. In caso di allarme la tenda si chiude immediatamente e l allarme resta attivo 8 minuti, il led L2 lampeggia. N.B: Il sensore vento ha la priorità su tutto, l allarme dura 8 minuti il sensore pioggia ha la priorità sul sensore luce.

4 FUNZIAMENTO Per comandare la tenda si usa la trasmittente in dotazione od un pulsante con ritorno automatico, collegato tra i morsetti 9 e 12 (salita) 11 (Comune) 10 e 13 (discesa). Vedi schema collegamento Ad una pressione di circa 1 secondo, la tenda si muove nel verso richiesto, fino al termine della corsa determinata dal fine corsa del motore. Nel caso si volesse interrompere la corsa prima del tempo (STOP), e sufficiente premere il pulsante nello stesso senso del movimento. PROGRAMMAZIE RADIOCOMANDI ( solo per 716R e 718R ) Per programmare il motore 1 in una trasmittente (cod ) procedere come segue: A) Premere il tasto P1 per 1 secondo, si accende il Led rosso L1 lampeggia velocemente e la centrale emette un suono continuo. B) Rilasciare il tasto P1 C) Appena terminato di suonare il buzzer, premere più volte il tasto 1 della trasmittente. Il led rosso fa tre lampeggi lenti e la centrale suona con intermittenza, il trasmettitore è codificato nella scheda. Per programmare il motore 2 A) Premere 2 volte il tasto P1, si accende il Led rosso L1 lampeggia velocemente e la centrale emette un suono continuo. B) Rilasciare il tasto P1 C) Appena terminato di suonare il buzzer, premere più volte il tasto 3 della trasmittente. Il led rosso fa tre lampeggi lenti e la centrale suona con intermittenza, il trasmettitore è codificato nella scheda. Se non si sente il suono intermittente entro 15 secondi, ripetere le operazioni A B C CANCELLAZIE DEI CODICI a Gestione dei tasti Tasto 1 chiude motore 1 Tasto 2 apre motore 1 Tasto 3 chiude motore 2 Tasto 4 apre motore 2 Per togliere dalla memoria di una centralina tutte le trasmittenti codificate, è sufficiente tenere premuto il tasto P secondi, fino a che non lampeggia il led rosso. Per programmare il motore 1 in una trasmittente (cod ) procedere come segue: posizionare con il selettore DOWN la trasmittente sul I led A) Premere il tasto P1 per 1 secondo, si accende il Led rosso L1 lampeggia velocemente e la centrale emette un suono continuo. B) Rilasciare il tasto P1 C) Appena terminato di suonare il buzzer, premere più volte il tasto salita della trasmittente. Il led rosso fa tre lampeggi lenti e la centrale suona con intermittenza, il trasmettitore è codificato nella scheda. Per programmare il motore 2 posizionare con il selettore DOWN la trasmittente sul II led A) Premere 2 volte il tasto P1, si accende il Led rosso L1 lampeggia velocemente e la centrale emette un suono continuo.

5 B) Rilasciare il tasto P1 C) Appena terminato di suonare il buzzer, premere più volte il tasto salita della trasmittente. Il led rosso fa tre lampeggi lenti e la centrale suona con intermittenza, il trasmettitore è codificato nella scheda. Se non si sente il suono intermittente entro 15 secondi, ripetere le operazioni A B C ISTRUZII PER LA CORRETTA MESSA IN OPERA DELLA CENTRALE Le centrali R R possono essere posizionate in ambienti civili coperti o non coperti secondo le norme vigenti per i dispositivi di commutazione a 230v con grado di protezione IP55 Come installare il contenitore e l anemometro: 1. Posizionare possibilmente vicino ai motori, o comunque in luogo adatto, il contenitore della centrale 2. Dopo aver svitato la vite presente nel contenitore, aprire il coperchio, eseguire il collegamento alla scheda, controllando che il tutto sia eseguito correttamente prima di dare tensione. 3. Dopo aver alimentato la centrale posizionare la tenda a metà corsa, far girare l anemometro e controllare che ad allarme avvenuto Led rosso lampeggia la tenda vada in salita (chiusura). Nel caso in cui vada al contrario invertire i fili ai morsetti 3 ed 5 o 6 e 8 4. Fissare l anemometro controllando che sia in una posizione ottimale per ricevere il sole e il vento. 5. Eseguire la taratura del vento, chiudere il coperchio e avvitare le viti. 6. L ingresso dei cavi deve essere posiziona nella parte inferiore del contenitore attraverso i passacavi presenti nella confezione degli accessori. REGOLE GENERALI Il prodotto deve essere installato solo da personale tecnico qualificato, nel rispetto delle normative inerenti il settore delle aperture automatiche, tende, tapparelle ecc. Durante le operazioni di cablaggio rispettare rigorosamente lo schema di collegamento, un errata connessione può causare danni all impianto Non usare, per il comando, interruttori a posizione stabile. Non superare i 50 mt tra centrale ed anemometro Dopo aver alimentato la centrale posizionare la tenda a metà corsa, far girare l anemometro e controllare che ad allarme avvenuto (led rosso lampeggia), la tenda vada in salita (chiusura). Nel caso in cui vada al contrario invertire i fili ai morsetti 3 e 5 o 6 e 8 Al morsetto 2 va sempre collegata la salita della tenda Posizionare l anemometro in posizione ottimale per ricevere il vento, il più vicino possibile alla tenda da proteggere. Durante la prima installazione,è opportuno utilizzare la modalità tempi test (deep switch 4 in ). La modalità riapertura (switch 3 in ) potrebbe indurre ad interpretare in maniera non corretta il funzionamento della tenda. Se questa si chiude con il vento, dopo 8 minuti, che l anemometro smette di girare, la tenda si riapre. Potrebbe non essere cessato il vento ma solamente cambiato la direzione e non investire direttamente l anemometro, facendo supporre che con il vento la tenda si apre. Se durante l installazione, le continue aperture e chiusure della tenda si blocca il motore, ciò non è dovuto ad un guasto della scheda, ma all intervento del protettore termico contenuto all interno del motore. Aspettare che il motore si raffreddi e riprovare

6 ATTENZIE Il prodotto in oggetto deve essere installato solo da personale tecnico qualificato nel rispetto delle normative vigenti. Tutti i collegamenti devono essere previsti per un alimentazione generale in monofase di 230 Vac. Per la disconnessione dalla rete utilizzare un interruttore unipolare con un apertura dei contatti di almeno 3,5 mm. E necessario utilizzare materiali di collegamento idonei a garantire un isolamento secondo le attuali normative sulla sicurezza elettrica. Nell ottica di un continuo sviluppo dei propri prodotti, il produttore si riserva il diritto di apportare modifiche a dati tecnici e prestazioni senza preavviso. DICHIARAZIE DI CFORMITÀ ALLE DIRETTIVE UE S. G. Elettronica srl dichiara che i prodotti in oggetto sono conformi a tutte le norme tecniche relative ai prodotti entro il campo di applicabilità delle Direttive Comunitarie 2006/95/CE, 2004/108/CE e 99/5/CEE, ossia: ETSI EN V1.4.1:2002 ETSI EN V1.8.1:2008 EN V2.1.1:2006 ETSI EN V2.1.2: EN (2002) EN :2006 EN /A11:2009 Dichiarazione incorporazione per le quasi macchine (direttiva 2006/42/CE, Allegato II- B). Fabbricante S.G.Elettronica srl Indirizzo: Via E Ferrari, Scorzè (VE) Italia. Dichiara che il motoriduttore per tapparelle e tende da sole del modello Classic HAD È destinato ad essere incorporato in una tenda da sole/tapparella per costruire una macchina ai sensi della direttiva 2006/42/CE. Tale macchina non potrà essere messa in servizio prima di essere dichiarata conforme alle disposizioni della direttiva 2006/42/CE (Allegato II-A). È conforme ai requisiti essenziali applicabili alle Direttive: Direttiva Macchine 2006/42/CE (Allegato I, Capitolo 1) Direttiva bassa tensione 2006/95/CE Direttiva compatibilità elettromagnetica 2004/108/CE. Responsabile legale Sandro Zottino Scorzè 10/10/2009

7 Collegamento 716 e 716R Collegamento 704 N.B.: il contatto 11 (COMUNE) si intende pulito e privo di tensione!!! N.B.: per trasformare le uscite di comando M1 e M2 da uscite sotto tensione ad uscite contatto pulito, TAGLIARE il ponticello sottostante la centrale!!!

Centrale controllo radio vento/pioggia 1 motore

Centrale controllo radio vento/pioggia 1 motore 08880705 - Centrale controllo radio vento/pioggia 1 motore 1. DESCRIZIONE La centrale Secur RX 05 è in grado di comandare un motore od un gruppo di motori, con l ausilio di centrali di comando X3/X4/X5,

Dettagli

ISTRUZIONI D IMPIEGO DELLA CENTRALINA OCVP1

ISTRUZIONI D IMPIEGO DELLA CENTRALINA OCVP1 FANTINI COSMI S.p.A.: VIA DELL OSIO 6 20090 CALEPPIO DI SETTALA MI Tel. 02956821 fax 0295307006 E-mail: info@fantinicosmi.it Supporto tecnico: supportotecnico@fantinicosmi.it ISTRUZIONI D IMPIEGO DELLA

Dettagli

UNITA DI CONTROLLO PER MOTORI 230 VAC, TENDE DA SOLE, TAPPARELLE, VASISTAS, LUCI MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO

UNITA DI CONTROLLO PER MOTORI 230 VAC, TENDE DA SOLE, TAPPARELLE, VASISTAS, LUCI MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO 870 / 871 UNITA DI CONTROLLO PER MOTORI 230 VAC, TENDE DA SOLE, TAPPARELLE, VASISTAS, LUCI MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO ITALIANO Versione 1 31.03.2015 1. INDICAZIONI PER LA SICUREZZA ATTENZIONE: LEGGERE

Dettagli

870N MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO UNITA DI CONTROLLO PER MOTORI 230 VAC, TENDE DA SOLE, TAPPARELLE, SCREEN, VASISTAS, LUCI ITALIANO

870N MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO UNITA DI CONTROLLO PER MOTORI 230 VAC, TENDE DA SOLE, TAPPARELLE, SCREEN, VASISTAS, LUCI ITALIANO 870N UNITA DI CTROLLO PER MOTORI 230 VAC, TENDE DA SOLE, TAPPARELLE, SCREEN, VASISTAS, LUCI MANUALE D INSTALLAZIE ED USO ITALIANO Versione 1 10.05.2018 1.0 INDICAZII PER LA SICUREZZA ATTENZIE: LEGGERE

Dettagli

VELA-RX 220V 500W INDICE

VELA-RX 220V 500W INDICE VELA-RX 220V 500W Centrale di comando per 1 o 2 dispositivi. Alimentazione 110/240Vac, RX 433,92MHZ ISM integrato, 2 ingressi filari settabili pulsante o interruttore. Funzionalità impulsiva, On/Off, temporizzata

Dettagli

ELCA snc Centrale elettronica per automazione di 4 motori per tende da sole e tapparelle WINDGROUP

ELCA snc Centrale elettronica per automazione di 4 motori per tende da sole e tapparelle  WINDGROUP ELCA snc Tel. 00 0 0 Via Malintoppi, Fax 00 0 000 0 FERMO (AP) e-mail: elcasnc@tin.it ITALY web: www.elcasnc.com Centrale elettronica per automazione di motori per tende da sole e tapparelle REV. 0i LEGGERE

Dettagli

VELA-RX MOTORE 220V 500W

VELA-RX MOTORE 220V 500W VELA-RX MOTORE 220V 500W Centrale elettronica con funzioni UP, DOWN e STOP per la gestione via filo e/o via radio di motori 230V, max 500W 1 INDICE 1 - CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO 1.1 - DATI TECNICI 1.2

Dettagli

MANUALE SENSORE SOLE/VENTO/PIOGGIA MTSENWLR-3

MANUALE SENSORE SOLE/VENTO/PIOGGIA MTSENWLR-3 MANUALE SENSORE SOLE/VENTO/PIOGGIA MTSENWLR-3 1 AVVERTENZE GENERALI Prima di installare e utilizzare il motore, è obbligatorio che l installatore e l utilizzatore leggano e comprendano il presente manuale

Dettagli

08880820 Centrale controllo sole/vento/pioggia 1 motore

08880820 Centrale controllo sole/vento/pioggia 1 motore 08880820 Centrale controllo sole/vento/pioggia 1 motore 1 DESCRIZIONE La centrale S\V\P\T CON DISPLAY è in grado di comandare un motore. Il comando avviene per mezzo di un di una tastiera con display da

Dettagli

MANUALE ISTRUZIONI PER UNA CORRETTA INSTALLAZIONE DEI MOTORI TUBOLARI ELETTRONICI

MANUALE ISTRUZIONI PER UNA CORRETTA INSTALLAZIONE DEI MOTORI TUBOLARI ELETTRONICI MANUALE ISTRUZIONI PER UNA CORRETTA INSTALLAZIONE DEI MOTORI TUBOLARI ELETTRONICI www.bruelmotion.com SICUREZZA NOTE IMPORTANTE: Per garantire la sicurezza è necessario effettuare una corretta installazione,

Dettagli

CENTRALINA CON RICEVITORE RADIO

CENTRALINA CON RICEVITORE RADIO CENTRALINA CON RICEVITORE RADIO 105-550 ISTRUZIONI 2019 CENTRALINA CON RICEVITORE RADIO 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 Indice Istruzioni per la sicurezza Collegamenti elettrici Schema di collegamento

Dettagli

WI-BT ANEMOMETRO ISTRUZIONI (Con cellula solare) sensore vento e sole/vento

WI-BT ANEMOMETRO ISTRUZIONI (Con cellula solare) sensore vento e sole/vento WI-BT ANEMOMETRO 0-0- (Con cellula solare) ISTRUZIONI 209 sensore vento e sole/vento Indice 6 7 8 9 0 Collegamenti elettrici Caratteristiche tecniche Funzione Sole Legenda dei simboli Spiegazione delle

Dettagli

Centralina PROXIMA S PERGOLA MULTI LIGHT Centralina per pergole a un motore

Centralina PROXIMA S PERGOLA MULTI LIGHT Centralina per pergole a un motore 1. Introduzione. Centralina PROXIMA S PERGOLA MULTI LIGHT Centralina per pergole a un motore ATTENZIONE: NON INSTALLARE LA CENTRALINA SENZA AVER PRECEDENTEMENTE LETTO LE ISTRUZIONI! La centralina PROXIMA

Dettagli

GUIDA RAPIDA SCHEDE ELETTRONICHE

GUIDA RAPIDA SCHEDE ELETTRONICHE AUTOMAZIONI 120/230 V - BARRIERE GUIDA RAPIDA SCHEDE ELETTRONICHE Manuale tecnico Questo documento, concepito come una Guida rapida, ha l obiettivo di facilitare il lavoro del Professionista che deve

Dettagli

VELA RX 12-24V Ricevitore monostabile bicanale a contatti puliti con alimentazione in bassa tensione

VELA RX 12-24V Ricevitore monostabile bicanale a contatti puliti con alimentazione in bassa tensione VELA RX 12-24V Ricevitore monostabile bicanale a contatti puliti con alimentazione in bassa tensione 1 INDICE 1 - CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO 1.1 - DATI TECNICI 1.2 - DESCRIZIONE 2 - COLLEGAMENTI ELETTRICI

Dettagli

Rivelatori di fughe gas per abitazioni conformi alla norma UNI-CIG 70028

Rivelatori di fughe gas per abitazioni conformi alla norma UNI-CIG 70028 s 7 680.3 INTELLIGAS Rivelatori di fughe gas per abitazioni conformi alla norma UNI-CIG 70028 LYA15 Rivelatori di fughe di gas ad una soglia a microprocessore per ambienti domestici, elemento sensibile

Dettagli

PQ V ac CENTRALE DI GESTIONE PER SERRANDE. Manuale di installazione e uso. Centrale di gestione per serrande automatiche 230Vac

PQ V ac CENTRALE DI GESTIONE PER SERRANDE. Manuale di installazione e uso. Centrale di gestione per serrande automatiche 230Vac CENTRALE DI GESTIONE PER SERRANDE 230V ac Manuale di installazione e uso Q45 Centrale di gestione per serrande automatiche 230Vac Ricevitore radio integrato 433Mhz Regolazione del tempo di pausa per la

Dettagli

TDS SILVER. Serie - Series - Baureihe - Série - Serie ISTRUZIONI - INSTRUCTIONS - EINSTELLANLEITUNGEN INSTRUCTIONS - INSTRUCCIONES

TDS SILVER. Serie - Series - Baureihe - Série - Serie ISTRUZIONI - INSTRUCTIONS - EINSTELLANLEITUNGEN INSTRUCTIONS - INSTRUCCIONES CENTRALE PER TENDE DA SOLE CONTROL UNIT FOR AWNINGS STEUERUNG FÜR MARKISEN CENTRALE DE MARCHE POUR STORES CENTRAL PARA PROTECCIÓN SOLAR I GB D F E Serie - Series - Baureihe - Série - Serie TDS SILVER ISTRUZIONI

Dettagli

elero UniTec-868 Nr Istruzioni d uso Conservare le presenti istruzioni d uso!

elero UniTec-868 Nr Istruzioni d uso Conservare le presenti istruzioni d uso! UniTec-868 Nr. 28 330.0001 elero elero Italia S.r.l. Via A. Volta, 7 20090 Buccinasco (MI) info@elero.it www.elero.com Istruzioni d uso Conservare le presenti istruzioni d uso! 309401 Nr. 18 100.6701/0505

Dettagli

CENTRALE DI GESTIONE PER CANCELLI SCORREVOLI 12/24V

CENTRALE DI GESTIONE PER CANCELLI SCORREVOLI 12/24V CENTRALE DI GESTIONE PER CANCELLI SCORREVOLI Manuale di installazione e uso Q26 12/24V dc Centrale di gestione per cancello scorrevole 12Vdc - 24Vdc Programmazione semplificata del ciclo di funzionamento

Dettagli

CENTRALE DI GESTIONE PER CANCELLI SCORREVOLI 12/24V

CENTRALE DI GESTIONE PER CANCELLI SCORREVOLI 12/24V CENTRALE DI GESTIONE PER CANCELLI SCORREVOLI Manuale di installazione e uso Q26 12/24V dc Centrale di gestione per cancello scorrevole 12Vdc - 24Vdc Programmazione semplificata del ciclo di funzionamento

Dettagli

R - PS3114 PSR3114

R - PS3114 PSR3114 LIBRETTO DI ISTRUZIONI 3114 3114R - PS3114 PSR3114 SCHEDA ELETTRONICA PER MOTORI BATTENTI 230V SCOPO DEL MANUALE: questo manuale è stato redatto dal costruttore ed è parte integrante del prodotto. In esso

Dettagli

ISTRUZIONI MOTORE ALPAC-BOFU

ISTRUZIONI MOTORE ALPAC-BOFU ISTRUZIONI MOTORE ALPAC-BOFU INDICE GENERALE Avvertenze generali 3 Dati tecnici 4 Motori Alpac - Bofu elettromeccanici serie S 5 Cablaggio 5 Controllare senso di rotazione del motore 5 Come accedere ai

Dettagli

DIP SWITCH 1-4 LED 2 LED 1. SW1 pulsante di programmazione SEQUENZA DI PROGRAMMAZIONE MODALITÀ FUNZIONAMENTO SCHEDA

DIP SWITCH 1-4 LED 2 LED 1. SW1 pulsante di programmazione SEQUENZA DI PROGRAMMAZIONE MODALITÀ FUNZIONAMENTO SCHEDA MODALITÀ FUNZIONAMENTO SCHEDA SWITCH 1-4 LED 2 LED 1 SW1 pulsante di programmazione Nota: questo è il modo in cui si vedono i con la morsettiera posizionata in alto. Quando il piccolo interruttore bianco

Dettagli

INDICE 1 - CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

INDICE 1 - CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO VELA-RX 220V 1000W Centrale di comando per 1 dispositivo con potenza Max 1000W. Alimentazione 110/240Vac, RX 433,92MHz ISM integrato, 2 ingressi filari settabili pulsante o interruttore. Funzionalità Simulatore

Dettagli

Awning Instructions. Wireless Wind and Sun Sensor

Awning Instructions. Wireless Wind and Sun Sensor Awning Instructions Wireless Wind and Sun Sensor Italiano Istruzioni per il sensore sole/vento senza fili Contenuto Garanzia Prima di collegare il sensore leggere attentamente le istruzioni. É consigliabile

Dettagli

Q71S. 230V ac Q71S. CENTRALE DI GESTIONE PER CANCELLI SCORREVOLI Manuale di installazione e uso. Centrale di gestione per cancello scorrevole 230V ac

Q71S. 230V ac Q71S. CENTRALE DI GESTIONE PER CANCELLI SCORREVOLI Manuale di installazione e uso. Centrale di gestione per cancello scorrevole 230V ac Q71S CENTRALE DI GESTIONE PER CANCELLI SCORREVOLI Manuale di installazione e uso 230V ac Q71S Centrale di gestione per cancello scorrevole 230V ac Programmazione semplificata del ciclo di funzionamento

Dettagli

AUTOMAZIONI PER CANCELLI SCORREVOLI SIMPLY

AUTOMAZIONI PER CANCELLI SCORREVOLI SIMPLY AUTOMAZIONI PER CANCELLI SCORREVOLI SIMPLY ATTENZIONE!! Prima di effettuare l'installazione, leggere attentamente questo manuale che è parte integrante di questa confezione. I nostri prodotti se installati

Dettagli

,EN / 06 /2016 L

,EN / 06 /2016 L 1 INTRODUZIONE Gentile cliente, Desideriamo ringraziarla per aver acquistato un nostro prodotto. Le centrali universali programmabili sono un innovativo prodotto BSELETTRONICA, studiate appositamente si

Dettagli

VELA-RX DIMMER 220V 150W

VELA-RX DIMMER 220V 150W VELA-RX DIMMER 220V 150W Dimmer per carichi 110-240Vac fino a 150W con RX 433,92MHz, 2 ingressi filari. 1 INDICE 1 - CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO 1.1 - DATI TECNICI 1.2 - DESCRIZIONE 1.3 - CONFIGURAZIONE

Dettagli

MOTORI YELLOW KIT SOLE E VENTO 1 TENDA

MOTORI YELLOW KIT SOLE E VENTO 1 TENDA MOTORI YELLOW KIT SOLE E VENTO 1 TENDA Motori cablati Telecomando 9172 Sensore con centralina integrata 9680.01 *Collegamenti elettrici da eseguirsi solo da personale qualificato e abilitato..02 Togliere

Dettagli

6 Scheda elettronica ITALIANO

6 Scheda elettronica ITALIANO 6 Scheda elettronica 1 2 4 8 6.1 Descrizione tecnica scheda La scheda elettronica va alimentata a 230V A.C. sui morsetti L-N, con frequenza max 50/60Hz. I dispositivi di comando e gli accessori sono a

Dettagli

Ricevitore di segnale per TDM02/B modello TDM02/A

Ricevitore di segnale per TDM02/B modello TDM02/A T.D.A. s.r.l. Sede Legale: Via Aldo Moro, 86 (65129) Pescara Sede Operativa : Via Marino Carboni 3 (66013) Chieti Scalo Tel. 3494940076 0871540434 Fax. 08715851230 C.F. e P.I. 01548700689 Ricevitore di

Dettagli

MONITOR A COLORI 14 con selettore 2 ingressi (37CM) Mod. LEE-130M2 Cod Manuale di utilizzo

MONITOR A COLORI 14 con selettore 2 ingressi (37CM) Mod. LEE-130M2 Cod Manuale di utilizzo MONITOR A COLORI 14 con selettore 2 ingressi (37CM) Mod. LEE-130M2 Cod. 559591002 Manuale di utilizzo Leggere attentamente il Manuale di Utilizzo, prima dell installazione 1 ATTENZIONE PERICOLO DI SCOSSE

Dettagli

Istruzioni per il montaggio e l impiego della centralina protezione vento Wind-Automatic

Istruzioni per il montaggio e l impiego della centralina protezione vento Wind-Automatic Wind-Automatic WA10 it Istruzioni per il montaggio e l impiego della centralina protezione vento Wind-Automatic Informazioni importanti per: il montatore / l elettricista specializzato / l utilizzatore

Dettagli

NMRONDOAS1-NMATX3-NMATX2S

NMRONDOAS1-NMATX3-NMATX2S NMRONDOAS1-NMATX3-NMATX2S SIRENA AUTOALIMENTATA VIA RADIO, BIDIREZIONALE, A PILE ALCALINE Descrizione generale Scheda ricetrasmittente in grado di comandare fino a 8 sirene radio con possibilità di ricevere

Dettagli

R - PS3033 PSR3033

R - PS3033 PSR3033 LIBRETTODI ISTRUZIONI 3033 3033R - PS3033 PSR3033 SCHEDA ELETTRONICA PER MOTORI SCORREVOLI 230V SCOPO DEL MANUALE: questo manuale è stato redatto dal costruttore ed è parte integrante del prodotto. In

Dettagli

ISTRUZIONE D USO FORZA 5. -Code:5289-

ISTRUZIONE D USO FORZA 5. -Code:5289- ISTRUZIONE D USO Apparecchiatura di comando 1 Motore 230Vac FORZA 5 -Code:5289- ATTENZIONE!! Prima di effettuare l'installazione, leggere attentamente questo manuale che è parte integrante di questa confezione.

Dettagli

SIRENA DA ESTERNO SE1BS COD

SIRENA DA ESTERNO SE1BS COD SIRENA DA ESTERNO SE1BS COD. 67.3001.46 SIRENA sirena auto alimentata con lampeggiante ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE E MANUALE D'USO Descrizione Sirena professionale di nuova generazione ad alta potenza

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONE VRT600. TECSYSTEM S.r.l Corsico (MI) Tel.: Fax: R. 1.

MANUALE DI ISTRUZIONE VRT600. TECSYSTEM S.r.l Corsico (MI) Tel.: Fax: R. 1. MANUALE DI ISTRUZIONE TECSYSTEM S.r.l. 20094 Corsico (MI) Tel.: +39-024581861 Fax: +39-0248600783 http://www.tecsystem.it R. 1.1 01/01/12 1) SPECIFICHE TECNICHE ALIMENTAZIONE Valori nominali 230 Vca±10%,

Dettagli

Isolamento galvanico. Temperatura

Isolamento galvanico. Temperatura SVA 200 Captatore di velocità / portata Scale da 0-1 m/s a 0-20 m/s (configurabile) e 0-50 C Scale intermedie configurabili Funzione portata Visualizzazione alfa-numerica simultanea di 2 parametri 2 uscite

Dettagli

MANUALE REGOLATORE PER RECUPERATORE DI CALORE ROTATIVO. MicroMax

MANUALE REGOLATORE PER RECUPERATORE DI CALORE ROTATIVO. MicroMax MANUALE REGOLATORE PER RECUPERATORE DI CALORE ROTATIVO MicroMax Dichiarazione del fabbricante Dichiarazione da parte del fabbricante della conformità del prodotto ai requisiti contenuti nella direttiva

Dettagli

Lampada fluorescente compatta

Lampada fluorescente compatta SSensor da parete PIR IP55 MSA10 Descrizione Dispositivo di controllo e comando dotato di sensore di luminosità e movimento per la gestione dell illuminazione. Il dispositivo ha un grado di protezione

Dettagli

CENTRALINA TC1000 Quadro di comando programmabile per serrande metalliche e porte sezionali

CENTRALINA TC1000 Quadro di comando programmabile per serrande metalliche e porte sezionali CENTRALINA TC1000 Quadro di comando programmabile per serrande metalliche e porte sezionali Manuale d installazione 1. Introduzione Centralina TC1000 Quadro di comando per programmabile per serrande metalliche

Dettagli

Centronic SensorControl SC711

Centronic SensorControl SC711 Centronic SensorControl SC711 it Istruzioni per il montaggio e l'impiego Sensore vento radio Informazioni importanti per: il montatore / l'elettricista specializzato / l'utilizzatore Consegnare la presente

Dettagli

Fred Myo 2 Plus. Ricevitore radio a 2 canali impostabili separatamente come monostabili, bistabili o temporizzati. MANUALE DI ISTRUZIONI

Fred Myo 2 Plus. Ricevitore radio a 2 canali impostabili separatamente come monostabili, bistabili o temporizzati. MANUALE DI ISTRUZIONI Fred Myo 2 Plus Ricevitore radio a 2 canali impostabili separatamente come monostabili, bistabili o temporizzati. I MANUALE DI ISTRUZIONI 1- DESCRIZIONE DEL PRODOTTO 1A - DESCRIZIONE GENERALE Fred Myo

Dettagli

Rivelatori di fughe gas per abitazioni conformi alla norma UNI-CIG metano (CH4) o gas di città GPL. Descrizione : Tipo :

Rivelatori di fughe gas per abitazioni conformi alla norma UNI-CIG metano (CH4) o gas di città GPL. Descrizione : Tipo : s 7 680.7 INTELLIGAS Rivelatori di fughe gas per abitazioni conformi alla norma UNI-CIG 70028 LYA12 Rivelatori elettronici di fughe di gas ad una soglia per ambienti domestici, elemento sensibile semiconduttore

Dettagli

L2220V-R (SCHEDA UNIVERSALE 230Vca)

L2220V-R (SCHEDA UNIVERSALE 230Vca) L2220V-R (SCHEDA UNIVERSALE 230Vca) CARATTERISTICHE TECNICHE Alimentazione 230Vca monofase 50/60 Hz N motori 2 x 0,5 HP Max Lampeggiante 230 Vca 40W max Alim. Fotocellule 2 coppie di fotocellule 24Vca

Dettagli

Termostato con display per visualizzazione temperatura bollitore Scatola relè scambio a tre contatti. Funzione. Gamma prodotti

Termostato con display per visualizzazione temperatura bollitore Scatola relè scambio a tre contatti. Funzione. Gamma prodotti www.caleffi.com Termostato con display per visualizzazione temperatura bollitore Scatola relè scambio a tre contatti Funzione 28134 cod. 265001 cod. F29525 Il termostato cod. 265001 consente la gestione

Dettagli

CPC004/CPC006/CPC008

CPC004/CPC006/CPC008 CPC004/CPC006/CPC008 EN - Controller For outdoor installation Operating and instalation instructions AC Irrigation ES - Controlador de irrigación de CA para instalación en exteriores Instrucciones de instalación

Dettagli

C R O N O T E R M O S T A T O G I O R N A L I E R O C76 A

C R O N O T E R M O S T A T O G I O R N A L I E R O C76 A C R O N O T E R M O S T A T O G I O R N A L I E R O C76 A ESEGUIRE COLLEGAMENTI I ELETTRICI Collegare con fili i morsetti - all impianto di riscaldamento, sostituendo il termostato tradizionale in qualsiasi

Dettagli

RX2AP MANUALE D USO E INSTALLAZIONE (VERSIONE 3.1)

RX2AP MANUALE D USO E INSTALLAZIONE (VERSIONE 3.1) RX2AP R I C E V I T O R E R A D I O 2 U S C I T E MANUALE D USO E INSTALLAZIONE (VERSIONE 3.1) ATTENZIONE L'INSTALLATORE È TENUTO A SEGUIRE LE NORME VIGENTI. IL PRODUTTORE DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ IN

Dettagli

Centronic SensorControl SC811

Centronic SensorControl SC811 Centronic SensorControl SC811 it Istruzioni per il montaggio e l'impiego Sensore radio sole/vento Informazioni importanti per: il montatore / l'elettricista specializzato / l'utilizzatore Consegnare la

Dettagli

GENERATORE DI RAMPA MODELLO: RMP-97

GENERATORE DI RAMPA MODELLO: RMP-97 GENERATORE DI RAMPA MODELLO: RMP-97 1 PRECAUZIONI E SICUREZZA NON LAVORARE MAI SUL MOTORE, AZIONAMENTO O CIRCUITI AUSILIARI SENZA AVER DISINSERITO L ALIMENTAZIONE GENERALE DELL APPARECCHIATURA IL PRODOTTO

Dettagli

C R O N O T E R M O S T A T O S E T T I M A N A L E C75A

C R O N O T E R M O S T A T O S E T T I M A N A L E C75A C R O N O T E R M O S T A T O S E T T I M A N A L E C75A 1 2 ESEGUIRE COLLEGAMENTI I ELETTRICI Collegare con 2 fili i morsetti 1-2 all impianto di riscaldamento, sostituendo il termostato tradizionale

Dettagli

MODULO ESPANSIONE AUTOMAZIONI

MODULO ESPANSIONE AUTOMAZIONI Kblue srl via Prà Bordoni, 12 36010 Zanè (VI) 0445 315055 info@kblue.it www.kblue.it Scheda Prodotto MODULO ESPANSIONE AUTOMAZIONI ETH-I42TR V. 01_01.06.18 Caratteristiche tecniche ETH-I42TR è un modulo

Dettagli

CENTRALINA BAX900 Quadro di comando programmabile per serrande

CENTRALINA BAX900 Quadro di comando programmabile per serrande CENTRALINA BAX900 Quadro di comando programmabile per serrande Manuale d installazione Centralina BAX900 Quadro di comando per programmabile per serrande 1. Introduzione Il quadro di comando BAX900 è una

Dettagli

TP/82A 26.82A Motore per tapparelle fino a 90Kg TP/83A 26.83A Motore per tapparelle fino a 70Kg con manovra di soccorso

TP/82A 26.82A Motore per tapparelle fino a 90Kg TP/83A 26.83A Motore per tapparelle fino a 70Kg con manovra di soccorso TP/82A 26.82A Motore per tapparelle fino a 90Kg TP/83A 26.83A Motore per tapparelle fino a 70Kg con manovra di soccorso Istruzioni ed avvertenze per l installatore Attenzione: per la sicurezza delle persone

Dettagli

SCHEDA PRODOTTO NDA LIRA DIGITAL Interfaccia digitale di un inverter trifase per New Decors Art Srl

SCHEDA PRODOTTO NDA LIRA DIGITAL Interfaccia digitale di un inverter trifase per New Decors Art Srl Modello Codice SCHEDA PRODOTTO NDA LIRA DIGITAL Interfaccia digitale di un inverter trifase per New Decors Art Srl NDA LIRA DIGITAL Note sulle Specifiche Tecniche Il prodotto NDA LIRA DIGITAL è una centralina

Dettagli

Modulo chiusura universale EASY KEY 2.0 Art

Modulo chiusura universale EASY KEY 2.0 Art Modulo chiusura universale EASY KEY 2.0 Art. 0980 701 116 Manuale d uso e installazione Collegamenti elettrici Collegare il filo Nero ad una valida massa Collegare il filo Rosso/Nero ad un positivo sottochiave

Dettagli

RILEVATORE DA ESTERNO DOPPIA TECNOLOGIA CON COPERTURA A TENDA, UNIVERSALE A BASSO CONSUMO

RILEVATORE DA ESTERNO DOPPIA TECNOLOGIA CON COPERTURA A TENDA, UNIVERSALE A BASSO CONSUMO RILEVATORE DA ESTERNO DOPPIA TECNOLOGIA CON COPERTURA A TENDA, UNIVERSALE A BASSO CONSUMO MANUALE ISTRUZIONI Rev.2016 Complimenti per aver acquistato 9456-57 U, l unico sensore a tenda doppia tecnologia

Dettagli

Centronic EasyControl EC5410-II

Centronic EasyControl EC5410-II Centronic EasyControl EC5410-II it Istruzioni per il montaggio e l impiego Trasmettitore portatile a 10 canali Informazioni importanti per: il montatore / l elettricista specializzato / l utilizzatore

Dettagli

Manuale e Istruzioni d uso

Manuale e Istruzioni d uso Manuale e Istruzioni d uso Indice Manuale e Istruzioni d uso... 1 Indice... 1 Generalità... 1 Caratteristiche generali... 1 Descrizione... 2 Installazione e uso... 2 Esempio di installazione.... 3 Dimensioni...

Dettagli

Manuale tecnico MT15000/2 MT15000/2-M

Manuale tecnico MT15000/2 MT15000/2-M Manuale tecnico MT15000/2 MT15000/2-M SOMMARIO Informazioni e raccomandazioni... 3 Caratteristiche tecniche... 3 1) MT15000/2... 3 2) MT15000/2-M... 3 3) PROTEZIONE... 3 Collegamento di un dispositivo

Dettagli

CONCENTRATORE NXT-Wireless Sensor Concentrator Datasheet

CONCENTRATORE NXT-Wireless Sensor Concentrator Datasheet NXT-Wireless Sensor Concentrator Datasheet NXT Wireless Sensor Concentrator Conforme alle direttive: -Direttiva 2014/35/UE (bassa tensione) -Direttiva 2014/30/UE (compatibilità elettromagnetica) -Direttiva

Dettagli

La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO

La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO NEW Gestione illuminazione pubblica da remoto e La soluzione innovativa CONSUMI IN TEMPO REALE SU CLOUD SEMPLICE E VELOCE DA INSTALLARE PER TUTTI I TIPI DI CONTATORE BASSO COSTO per controllare i consumi

Dettagli

DUCATI Centrali di comando

DUCATI Centrali di comando DUCATI Centrali di comando 10. PREDISPOSIZIONI Predisporre dei condotti isolati per il passaggio cavi dei motori e degli accessori (non in dotazione). predisporre il cavo di alimentazione dell impianto

Dettagli

Sirena da esterno URANIA Simple. Manuale di installazione

Sirena da esterno URANIA Simple. Manuale di installazione Sirena da esterno URANIA Simple (Outdoor warning device remotely powered, type Z, wall mounting) Manuale di installazione CARATTERISTICHE TECNICHE Tensione minima di alimentazione 12.0 Vdc Tensione nominale

Dettagli

Lince Italia SpA. Art MANUALE DI INSTALLAZIONE, PROGRAMMAZIONE ED USO MADE IN ITALY 1 REG. N UNI EN ISO 9001:2000

Lince Italia SpA. Art MANUALE DI INSTALLAZIONE, PROGRAMMAZIONE ED USO MADE IN ITALY 1 REG. N UNI EN ISO 9001:2000 Lince Italia SpA REG. N. 4796 UNI EN ISO 9001:2000 Art. 4059 MANUALE DI INSTALLAZIONE, PROGRAMMAZIONE ED USO MADE IN ITALY 1 Sommario 1. GENERALITA'...3 2. CARATTERISTICHE...3 3. AVVERTENZE...3 4. LISTA

Dettagli

Codice: KEYDIMECO CONNESSIONE DEL PULSANTE SUL NEUTRO INSTALLAZIONE CONNESSIONE DEL PULSANTE SULLA FASE

Codice: KEYDIMECO CONNESSIONE DEL PULSANTE SUL NEUTRO INSTALLAZIONE CONNESSIONE DEL PULSANTE SULLA FASE Dispositivo di regolazione per carichi classificati come dimmerabili. Idoneo per lampade LED, moduli LED ACRICH, lampade alogene, lampade ad incandescenza, trasformatori toroidali. Idoneo anche per lampade

Dettagli

LINCE ITALIA SpA. Barriere ad infrarossi da esterno MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO. Art. 1701LIC902 REG. N UNI EN ISO 9001:2008

LINCE ITALIA SpA. Barriere ad infrarossi da esterno MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO. Art. 1701LIC902 REG. N UNI EN ISO 9001:2008 LINCE ITALIA SpA Barriere ad infrarossi da esterno REG. N. 4796 UNI EN ISO 9001:2008 Art. 1701LIC902 MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO Le informazioni riportate in questo manuale sono state compilate con

Dettagli

Programmazioni e regolazioni dei parametri nella centrale OTA24

Programmazioni e regolazioni dei parametri nella centrale OTA24 Programmazioni e regolazioni dei parametri nella centrale OTA24 IST222.4858 rev.01 Regolazione dei finecorsa Fine corsa di apertura (SX): 1. Aprire completamente la porta 2. Ruotare la camma in senso orario

Dettagli

Programmatore Serie PRO

Programmatore Serie PRO Programmatore Serie PRO Manuale d uso e di programmazione Grazie per aver scelto il programmatore Rpe serie PRO a batteria. Il programmatore serie PRO è dotato della tecnologia di programmazione più moderna

Dettagli

Codice: KEYDIMDEV FASE NEUTRO. EN Contenitore plastico autoestinguente con

Codice: KEYDIMDEV FASE NEUTRO. EN Contenitore plastico autoestinguente con Rev. v 1.01 14/11/2017 Dispositivo di regolazione per carichi classificati come dimmerabili. Alimentazione (230Vac) solo tramite fase, senza necessità del filo di neutro. Idoneo per lampade LED 230Vac,

Dettagli

Interfaccia contatti. Descrizione

Interfaccia contatti. Descrizione Interfaccia contatti in modulo DIN SCHEDA TECNICA Codice: F428 Descrizione Questo dispositivo consente di integrare apparecchiature di comando di tipo tradizionale (interruttore, pulsante etc.) in sistemi

Dettagli

CENTRALINA BAX900L HR Quadro di comando programmabile per serrande

CENTRALINA BAX900L HR Quadro di comando programmabile per serrande CENTRALINA BAX900L HR Quadro di comando programmabile per serrande Manuale d installazione La centrale è compatibile solo con trasmettitori Rolling Code HR Centralina BAX900L HR Quadro di comando per programmabile

Dettagli

Sensore da soffitto con infrarosso passivo

Sensore da soffitto con infrarosso passivo Sensore da soffitto con infrarosso passivo Descrizione Dispositivo di controllo e comando, alimentato da Bus SCS, dotato di due differenti sensori che grazie alla combinazione dei quali è in grado di gestire

Dettagli

economaster compactmaster heavymaster

economaster compactmaster heavymaster MANUALE SEMPLIFICATO economaster compactmaster heavymaster - ASSEMBLAGGIO - COLLEGAMENTO 1 ASSEMBLAGGIO economaster PORTE A 1 ANTA CALCOLARE LA LUNGHEZZA DEL PROFILO DA UTILIZZARE Per porte 1 anta = larghezza

Dettagli

REGOLATORE TRIFASE IN CORRENTE ALTERNATA MODELLO: AZSC-97

REGOLATORE TRIFASE IN CORRENTE ALTERNATA MODELLO: AZSC-97 REGOLATORE TRIFASE IN CORRENTE ALTERNATA MODELLO: AZSC-97 1 INDICE 1. DESCRIZIONE DEL PRODOTTO... 4 2. COLLEGAMENTO INGRESSO REGOLAZIONE E RETROAZIONE...6 2.1.Collegamento in tensione con potenziometro.......6

Dettagli

Sistemi elettronici. per filtri depolveratori DUST FILTER COMPONENTS

Sistemi elettronici. per filtri depolveratori DUST FILTER COMPONENTS Sistemi elettronici per filtri depolveratori DUST FILTER COMPONENTS SISTEMI ELETTRONICI LA TIPOLOGIE SEQUENZIATORI ECONOMIZZATORI CERTIFICATI ATEX (zona 1,2, 21 E 22) CENTRALINE CON PILOTI PER CONTROLLO

Dettagli

Centronic SunWindControl SWC510

Centronic SunWindControl SWC510 Centronic SunWindControl SWC510 it Istruzioni per il montaggio e l impiego Sensore sole-vento con radioricevitore Informazioni importanti per: il montatore l elettricista specializzato l utilizzatore Consegnare

Dettagli

Dispositivo di controllo motore IMSG-UC-2H

Dispositivo di controllo motore IMSG-UC-2H Dispositivo di controllo motore IMSG-UC-2H Dati tecnici Elsner Elektronik GmbH Steuerungs- und Automatisierungstechnik Sohlengrund 16 D-75395 Ostelsheim Germania Tel.: +49 (0) 70 33 / 30 945-0 Fax: +49

Dettagli

Interfaccia contatti Basic

Interfaccia contatti Basic Interfaccia contatti Basic SCHEDA TECNICA Codice: 377 Descrizione Questo dispositivo consente di integrare apparecchiature di comando di tipo tradizionale (interruttore, pulsante etc.) in sistemi evoluti

Dettagli

Unità di segnalazione SACE PR010/K SACE PR010/K RH L0113 1/6 ABB SACE L.V.

Unità di segnalazione SACE PR010/K SACE PR010/K RH L0113 1/6 ABB SACE L.V. Unità di segnalazione SACE PR010/K ABB SACE L.V. SACE PR010/K RH0043.001 L0113 1/6 1.1. CARATTERISTICHE ELETTRICHE DELL'UNITA'... 3 1.2. CARATTERISTICHE ELETTRICHE DEI RELÈ INTERNI... 3 1.4. START UP...

Dettagli

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo HARVIA GRIFFIN INFRA Centralina di controllo 31032009 Le presenti istruzioni per l installazione e l utilizzo sono dirette ai proprietari e agli incaricati della gestione di cabine a infrarossi, radiatori

Dettagli

MANUALE D ISTRUZIONE. VRT200 Ed_07. TECSYSTEM S.r.l. 20094 Corsico (MI) tel. +39-0248601011 / 024581861 Fax: +39-0248600783. http://www.tecsystem.

MANUALE D ISTRUZIONE. VRT200 Ed_07. TECSYSTEM S.r.l. 20094 Corsico (MI) tel. +39-0248601011 / 024581861 Fax: +39-0248600783. http://www.tecsystem. MANUALE D ISTRUZIONE VRT200 Ed_07 TECSYSTEM S.r.l. 20094 Corsico (MI) tel. +39-0248601011 / 024581861 Fax: +39-0248600783 http://www.tecsystem.it R.2 15/05/10 1) SPECIFICHE TECNICHE ALIMENTAZIONE Valori

Dettagli

GATE SR Centrale di automazione per Serrande Manuale di installazione

GATE SR Centrale di automazione per Serrande Manuale di installazione GATE SR Centrale di automazione per Serrande Manuale di installazione GATESR_r1 1. Introduzione La scheda GATESR è una centrale di automazione per serrande con motoriduttori a 230Vac dotati di finecorsa

Dettagli

RILEVATORE DI MOVIMENTO Art

RILEVATORE DI MOVIMENTO Art RILEVATORE DI MOVIMENTO Art. 0981 950 316 Specifiche: 1. Tensione 220-240V/50Hz 2. Carico luminoso: 1000 W ad incandescenza 3. Range di lettura: regolabile da 6 a 12 metri 4. Angolo di rilevamento: 240

Dettagli

Multifunzione 1 NO Montaggio su barra 35 mm (EN 60715)

Multifunzione 1 NO Montaggio su barra 35 mm (EN 60715) Caratteristiche 14.01 14.71 Gamma di relè temporizzatori luce scale Larghezza un modulo 17.5 mm Scala tempi da 30 s a 20 min Commutazione del carico zero crossing Preavviso di spegnimento (modello 14.01)

Dettagli

ERONE RICEVITORE DI POTENZA 2 RELE

ERONE RICEVITORE DI POTENZA 2 RELE ERONE RICEVITORE DI POTENZA 2 RELE ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE S E L 3 9 R 4 3 3 C 2 V S E L 3 9 R 4 3 3 C 2 P Vi ringraziamo per aver scelto un prodotto ERONE. Per un utilizzo più efficiente del Vostro

Dettagli

I motori radio (con centralina interna) possono essere movimentati tramite telecomando o pulsante ad impulso: Pulsante ad Impulso:

I motori radio (con centralina interna) possono essere movimentati tramite telecomando o pulsante ad impulso: Pulsante ad Impulso: I motori con manovra di soccorso ed i motori con sensore ostacoli e 3 finecorsa non prevedono l utilizzo di un pulsante. Vengono movimentati tramite radiocomando. I motori normali (sprovvisti di centralina)

Dettagli

SIN.EQRPT868X REPEATER Single Hop wireless M-Bus/OMS 868 MHz Manuale Utente

SIN.EQRPT868X REPEATER Single Hop wireless M-Bus/OMS 868 MHz Manuale Utente S I N A P S I S. r. l. V i a d e l l e Q u e r c e 1 1 / 1 3 0 6 0 8 3 B a s t i a U m b r a ( P G ) I t a l y T. + 3 9 0 7 5 8 0 1 1 6 0 4 F. + 3 9 0 7 5 8 0 1 4 6 0 2 w w w. s i n a p s i t e c h. i

Dettagli

MANUALE ISTRUZIONI. Rev.2015

MANUALE ISTRUZIONI. Rev.2015 Rev.2015 MANUALE ISTRUZIONI Specifiche: Installazione a muro Copertura 15 m, angolo 90 Frequenza microonda 10.525 GHz Tecnologia elaborazione allarme DSP(Digital Signal Processing) Distanza rilevazione

Dettagli

M8 Manuale dell'utente

M8 Manuale dell'utente UM_3200737_M8_IT_Rev01 Page 1/8 M8 Manuale dell'utente Dati tecnici Frecuenza Codificazione 868,35MHz Codice cambiante ad alta sicurezza Memoria 27 codici (espandibile fino a 500 codici di carte di memoria)

Dettagli

Manuale D'uso sirena. Cod. SC-ANTIJAM.

Manuale D'uso sirena. Cod. SC-ANTIJAM. Manuale D'uso sirena Cod. SC-ANTIJAM SOMMARIO Precauzioni... pag. 2 Avvertenze e Note... pag. 3 Funzioni del prodotto... pag. 4 Modalità di uso. pag. 5 Figure e spiegazioni... pag. 6 Figure e spiegazioni...

Dettagli

SEA Descrizione. Centralina Controllo Strip LED RGB

SEA Descrizione. Centralina Controllo Strip LED RGB Descrizione La centralina di controllo consente di pilotare Strip LED RGB o Bianchi fino ad un massimo di 10 Mt per Strip da 60 LED/mt o 20 Mt per Strip da 30 LED/Mt. La centralina puo essere configurata

Dettagli

AM5852M2 H/LN4672M2 067561. Comando attuatore 2 moduli con neutro. Vista frontale

AM5852M2 H/LN4672M2 067561. Comando attuatore 2 moduli con neutro. Vista frontale Descrizione Questo dispositivo, dotato frontalmente di 4 pulsanti e 4 led bicolore è equipaggiato con relè indipendenti per gestire: - carichi o gruppi di carichi indipendenti; - 1 carico singolo (motore

Dettagli

L interruttore viene montato su un dispositivo di accoppiamento bus.

L interruttore viene montato su un dispositivo di accoppiamento bus. L interruttore viene montato su un dispositivo di accoppiamento bus. I pulsanti possono inviare comandi di commutazione, regolazione di lampade, controllo di tapparelle o telegrammi da 1 byte agli attuatori

Dettagli

DISPOSITIVO DI COMANDO A 4 CANALI CON ATTUATORE MULTIFUNZIONE ART. 442ABT4R2

DISPOSITIVO DI COMANDO A 4 CANALI CON ATTUATORE MULTIFUNZIONE ART. 442ABT4R2 Il dispositivo 442ABT4R2 è un comando a quattro canali indipendenti, con attuatore multifunzione incorporato idoneo per illuminazione e tapparelle. Il dispositivo è composto, oltre che dalla parte frontale

Dettagli

CENTRALINA ELETTRONICA FAR Art Nuova versione

CENTRALINA ELETTRONICA FAR Art Nuova versione CENTRALINA ELETTRONICA FAR Art. 9600-9612 - Nuova versione MANUALE D ISTRUZIONE SEMPLIFICATO La centralina elettronica FAR art.9612 è adatta all utilizzo su impianti di riscaldamento dotati di valvola

Dettagli