Trasforma le tue idee in prodotti di successo

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Trasforma le tue idee in prodotti di successo"

Transcript

1 Trasforma le tue idee in prodotti di successo

2 Creare un centro di eccellenza nel settore della progettazione meccanica e ingegnerizzazione di prodotto, combinando la fornitura di soluzioni e servizi di alto livello. Massimo Faggi - CEO Desys nasce nel 1995 dall idea-progetto dei due soci fondatori ed attuali titolari dell azienda, di unire le comuni esperienze tecnico-commerciali con l ambizioso obiettivo di creare un centro di eccellenza operativo nel settore della progettazione meccanica e ingegnerizzazione di prodotto, combinando la fornitura di soluzioni e servizi di alto livello. Nel corso di questi anni di attività Desys ha allargato il suo raggio di azione a tutto l ambiente PLM, ovvero alla gestione dell intero ciclo di vita del prodotto, partendo dalla convinzione che lo sviluppo di un prodotto coinvolge l intera rete di partner commerciali, fornitori e personale aziendale, ciascuno con la propria competenza specifica. Desys negli ultimi anni si è specializzata nella gestione del prodotto digitale: Integrazione di sistemi e servizi. La gestione del prodotto digitale non è solo una tecnologia informatica, ma piuttosto un approccio strategico integrato, basato su un insieme di tecnologie, su metodologie di organizzazione del lavoro collaborativo e sulla definizione di processi che girano intorno alla creazione del prodotto e in tutto il suo ciclo di vita (PLM). Desys ha sviluppato Linkersys, una tecnologia web collaborativa per la gestione e la condivisione delle informazioni. Con essa sono stati realizzati importanti progetti con aziende leader in campo nazionale e internazionale. Siemens ha premiato isolutiondesign come Miglior Business Partner Italiano per il 2011 Top Partner in Italy, nel corso del European Partner Leadership Summit Istanbul, Turkey October 2011 Desys è leader in Italia nelle tecnologie 2D-3D di documentazione visuale (Visual Enterprise) per pubblicazioni tecniche, istruzioni per la produzione, supporto di post-vendita e documentazione marketing. Quanto sopra lo abbiamo integrato nel nostro Linkersys. Per queste straordinarie e innovative tecnologie Desys è Channel Partner di SAP Right Hemisphere e SAP Partner per le tecnologie Business All in One. Per rispondere al meglio alle crescenti richieste di expertise da parte dei nostri clienti, Desys ha fondato recentemente isolutiondesign e consegnandole la leadership delle soluzioni PLM basate sulle tecnologie Siemens per lo sviluppo del prodotto digitale.

3 Abbiamo posto al centro della nostra missione la gestione del Ciclo di vita del Prodotto. Per questo usiamo strumenti che sviluppano il prodotto digitale integrando i processi aziendali attraverso le migliori tecnologie disponibili sul mercato. Salvatore Montanarella - VicePresident Qualità DESYS ha conseguito nel 2005 la certificazione UNI EN ISO 9001, con l obiettivo di perseguire il miglioramento continuo delle prestazioni, di assicurare il rispetto delle aspettative dei propri Clienti e di accrescerne la soddisfazione. L adeguamento allo standard ISO 9001 ed.2008 comprende tutti i settori della nostra attività: - Commercializzazione di prodotti e servizi - Progettazione ed erogazione di servizi di formazione. - Sviluppo, realizzazione ed assistenza di software collaborativi web, portali web, servizi multimediali. - Servizi di sviluppo di disegno tecnico e modellazione CAD 3D. - Implementazione e integrazione di soluzioni PLM Certificazioni - Accreditamento presso la Regione Toscana come Agenzia Formativa. Codice LU SAP Partner per le tecnologie Visual Enterprise ed in generale Business All in One.

4 Ogni giorno in azienda abbiamo a che fare con prodotti di natura digitale, che dobbiamo utilizzare ma più spesso creare, modificare e soprattutto gestire. Digital Products Management La gestione del Prodotto Digitale La serie di elementi digitali con i quali interagiamo quotidianamente è ampia: Mock up digitale 3D, disegni 2D, Rendering, foto, PLM (Product Lifecycle Management CAD, CAM, CAE e PDM), web, manuali, presentazioni, brochure, solo per fare alcuni esempi. Per dare un aiuto concreto e risolvere molte delle problematiche in termini di tempo lavorativo e di qualità del prodotto finale, Desys ha sviluppato un innovativo sistema di gestione del prodotto digitale, il DPM (Digital Product Management): una soluzione unica per la gestione delle informazioni dei vostri prodotti. DPM non è in primo luogo una tecnologia informatica, quanto piuttosto un approccio strategico integrato, basato su un insieme di tecnologie, su metodologie di organizzazione del lavoro collaborativo e sulla definizione di processi che ruotano intorno alla creazione del prodotto in tutto il suo ciclo di vita. Il complesso flusso delle azioni per il controllo del DPM, è da noi realizzato con un insieme di tecnologie che permettono di gestire al meglio le informazioni, i processi e le risorse a supporto dei prodotti, dalla loro ideazione, allo sviluppo e produzione, al lancio sul mercato (ad esempio siti web, brochure, presentazioni 3D interattive), fino al supporto post vendita (gestione ricambi, istruzioni 3D interattive per la manutenzione, manualistica). La Fabbrica Digitale Per realizzare l insieme delle operazioni che danno vita al DPM, e garantire al cliente la copertura più ampia possibile delle sue esigenze, abbiamo creato al nostro interno la Digital Product Factory, una vera Fabbrica Digitale nella quale lavoriamo per la creazione del prodotto digitale usando le tecnologie: - CAD (progettiamo il mockup 3D digitale), - CAE (eseguiamo calcoli strutturali), - PLM (gestiamo BOM, processi di progettazione, integrazioni con ERP etc.), - Documentazione Visuale (realizziamo rendering, illustrazioni tecniche, istruzioni 3D interattive per la produzione e post vendita) - WEB (creiamo il sito web, il catalogo prodotti e l area riservata per la gestione del post vendita: e-commerce ricambi, gestione delle manutenzioni, servizio manuali tecnici).

5 Linkersys è il CMS (Content Management System) creato da Desys, frutto di oltre quindici anni di ricerca, studio ed esperienza quotidiana al fianco dei nostri clienti. Linkersys Linkersys è un prodotto fortemente innovativo, che dà valore alla dimensione collaborativa del flusso di lavoro. Esso mette a disposizione degli utenti un ambiente web integrato di condivisione delle informazioni, consentendo di mettere in comune i dati di progetto e di prodotto con fornitori e clienti, apportando grande dinamicità ai processi di business e garantendo un elevato ROI sul medio-lungo periodo. Tre sono le macro-aree organizzate e gestite dallo strumento: Area Business Linkersys vi rende padroni del sito internet, liberi di gestire autonomamente il catalogo dei prodotti all interno di un portale ricco di informazioni, sempre aggiornate, semplici e veloci da navigare. I principali moduli software, come ad esempio il servizio Newsletter, il modulo E-Commerce, Spare Parts e 3D Parts Catalog, consentono ampie personalizzazionni per adattarsi alle esigenze del business aziendale. Area Manufacturing Linkersys vi offre il controllo completo di intranet ed extranet per cogliere l opportunità di coordinare risorse ovunque nel mondo. Ciò significa tempestività nella gestione di progetti e commesse, documentazione e disegni tecnici, non conformità e modifiche, per garantire che la gestione del ciclo di vita del prodotto persegua il Core Business della vostra azienda. Grazie alle integrazioni con Siemens Teamcenter, SAP Visual Enterprise e SolidRules con pochi click è possibile, ad esempio, pubblicare i dati (disegni, 3D, distinte etc.) del reparto di progettazione nel sistema web Linkersys, condividendo le informazioni all interno della vostra azienda sulla rete intranet, extranet e internet, subito disponibili per i vostri clienti, partner e fornitori. Area Corporate Linkersys è la soluzione ideale per le imprese che intendono raggiungere l eccellenza in fatto di Cost Reduction, Knowledge Management e Customer Care. Dalla vostra idea all articolo presso il cliente, lo sviluppo dei prodotti subirà una decisiva accelerazione grazie a Linkersys, coinvolgendo per intero tutte le risorse interne ed esterne alla vostra azienda. Il ritorno dell invenstimento è garantito anche solo dopo pochi giorni dallo startup dell applicazione!

6 Incrementa il tuo Time to Market, migliora i prodotti e i processi aziendali, porta enorme conoscenza e incrementa la soddisfazione del cliente. SAP Visual Enterprise Le tecnologie SAP Visual Enterprise consentono la comunicazione visiva dando a tutte le aree funzionali dell azienda l accesso alle informazioni grafiche che vengono generate utilizzando i modelli 3D o 2D senza avere conoscenze CAD. SAP Visual Enterprise Author Con SAP Visual Enterprise Author, gli utenti possono sfruttare nei modi più diversi i dati di prodotto disponibili nei CAD, PLM, MES e sistemi ERP al fine di fornire informazioni di prodotto intelligenti e tagliate su misura in documenti aziendali di ampia diffusione, in documenti elettronici, ed in applicazioni aziendali per garantire l uso sempre e dovunque. Con SAP Visual Enterprise Author è possibile: - Gestire oltre 80 formati di file grafici. - Alleggerire i formati 2D importati del 90/95% - Utilizzare grafiche 2D e 3D di prodotti, a supporto delle risorse per la realizzazione di documenti informativi, cataloghi, brochure tecniche. - Creare facilmente e distribuire all interno del proprio network di lavoro impaginati informativi e tecnici, contribuendo ad una globale maggiore efficienza, grazie anche alla integrazione con Linkersys - Gestire i files CAD di diverse piattaforma inserendoli in un unico contesto d assieme esistenti - Creare manuali tecnici con istruzioni dei prodotti visualizzati in 3D in tempo reale. - Creare procedure multiple usando gli Steps, e l abilità di assegnare automaticamente sequenze animate come base per facilitare il processo di realizzazione di story-board. - Utilizzare simbologie già incluse nel pacchetto che aderiscono allo standard S1000D. - Creare le note e particolari di dettaglio collegate agli oggetti 3D - Creare animazioni 3D con tecniche di key-frame avanzato di oggetti 3D, posizioni, rotazioni, materiali, texture UV e movimenti di telecamera. - Creare rendering ad alto impatto con le tecnologie HDR (High Dinamic Range) - Modificare con facilità grafiche di prodotto 2D e 3D in immagini fotorealistiche, scene animate, o illustrazioni in tracciati di alta qualità - Creare documenti informativi quali product design, product mockups, processi di fabbricazione e documenti relativi alle vendite come cataloghi, brochure, presentazioni, ecc. - Documenti tecnici come manualistica operativa e tecnica, bollettini di servizio, guide fai-da-te, ecc. - Pubblicare automaticamente utilizzando oltre 40 diversi formati grafici 2D e 3D, creando impaginati interattivi di forte impatto. - Pubblicare in formato PDF, HTML e Microsoft Office, documenti interattivi con 3D e istruzioni all interno con i template pronti all uso, ma personalizzabili SAP Visual Enterprise Viewer SAP Visual Enterprise Viewer consente la distribuzione gratuita di animazioni complesse e fornisce funzionalità collaborative e di pubblicazione oltre a strumenti di mark-up all interno di tutta la vostra azienda.

7 R&D Manufacturing Sales & Marketing Service Con SAP Visual Enterprise Viewer, gli utenti possono facilmente utilizzare informazioni di prodotto 2D e 3D senza conoscere i sistemi di progettazione e senza dover ricorrere ad un tecnico per l accesso a questi dati. Tutti gli utenti possono inoltre sfruttare dati di prodotto visivamente ricchi e interattivi direttamente in formati documentali standard tra cui Microsoft PowerPoint, Word, Excel, o usare tecnologie di pubblicazione semplici come Adobe PDF per creare documenti, presentazioni, materiale formativo e di marketing con elevato impatto visivo e contenuti interattivi. Il Viewer è disponibile anche per ipad/iphone. SAP Visual Enterprise Navigator La soluzione per interagire in modo completo con gli assiemi 3D di enorme complessità. Progetti di milioni di componenti si navigano agevolmente con questa straordinaria tecnologia. Si ricercano i loro attributi tramite query di ricerca, step by step sono gestite le istruzioni interattive 3D e 2D questo e molto di più con il visualizzatore gratuito o con il vostro ipad. SAP Visual Enterprise Generator La gestione del ciclo produttivo sta diventando sempre più difficile. La complessità dei prodotti aumenta, mentre il time-to-market deve diminuire; il mercato vuole maggiore qualità e contemporaneamente prezzi minori; la concorrenza aumenta, ma gli obiettivi di fatturato rimangono elevati. Nelle aziende, la prima priorità è migliorare i processi e ridurre i costi. SAP Visual Enterprise Generator consente ai produttori di gestire la vendita ed il service dei loro prodotti con maggiore efficacia, mettendo a disposizione la grafica 2D e 3D nel giusto formato, grazie ad una completa integrazione con gli attuali sistemi CAD e PDM. 1. Visualization in R&D (PLM) 2. Visualization in Manufacturing (MFG) 3. Visualization in Service and Support (EAM) 4. Visualization in Sales and Marketing (CRM)

8 Stiamo trasformando il modo di gestire i prodotti delle nostre aziende clienti. Soluzioni Dal CAD al PLM Uno dei punti chiave del nostro Know-how aziendale, è la considerazione speciale che riserviamo alla creazione del prototipo digitale 3D di progettazione. Poichè le esigenze d innovazione, collaborazione, riduzione dei tempi di gestione della complessità dello sviluppo dei prodotti sono comuni a tutte le aziende manifatturiere, grandi e piccole che siano, Desys ha recentemente dato vita a isolutiondesign, una struttura dedicata con certificazione Solution Partner PLM di Siemens, la soluzione tecnologica leader di mercato. Cuore della proposta Siemens è Siemens Velocity Series, costituita da una famiglia preconfigurata di soluzioni software per la progettazione di prodotto, l analisi e la gestione dei dati digitali, sfruttando la best practice del settore industriale per realizzare importanti cambiamenti in termini di facilità d uso e di implementazione (Solid Edge, Teamcenter e Femap). Le aziende manifatturiere di medie dimensioni possono così sfruttare la potenza di Siemens Velocity Series per trasformare il loro processo di innovazione mantenendo nel contempo costi di gestione contenuti. Documentazione 3D Visuale Documentazione 3d visuale di prodotto Grazie alla partnership con SAP, integriamo in automatico i modelli 3D (prototipi digitali) con le informazioni aziendali, ottimizzando i processi: istruzioni di lavoro per la produzione, filmati e immagini per vendita e marketing, pubblicazioni tecniche interattive, formazione, manutenzione e collaborazione a livello mondiale dell intera supply chain. A questo punto, con la nostra tecnologia Linkersys, l azienda può gestire tutta la documentazione in formato PDF o HTML con contenuti 3D e/o multimediali (filmati, foto etc.) e integrarla nel mondo web con pochi click anche su dispositivi portatili. Assistenza e supporto visuale SAP Visual Enterprise Author utilizza efficacemente informazioni di progettazione CAD in 3D (e 2D) per creare immagini di alta qualità per i documenti tecnici quali istruzioni di montaggio, manuali d uso e documenti di assistenza. Inoltre, con l assistenza e supporto sarete in grado di creare animazioni completamente interattive, descrivendo passo dopo passo le procedure di manutenzione, riparazione e

9 L intento del progetto comunicativo è importante nell organizzazione di ogni prodotto, ed essere in grado di comunicare in modo efficiente e visuale è vitale in una società così competitiva. formazione. Tutto questo può essere fatto direttamente dal personale di assistenza e supporto senza l aiuto dell ufficio di progettazione. Sales e Marketing visuale SAP Visual Enterprise Author permette agli uffici vendite e marketing di sfruttare quasi ogni contenuto di un progetto in 3D esistente per creare prodotti d informazione dinamici, cinematici e fotorealistici. SAP Visual Enterprise Author crea immagini e filmati fotorealistici ad alta risoluzione senza costi elevati e ritardi che spesso si verificano nella realizzazione di prototipi fisici, fotografando le prime spedizioni di prodotto e/o senza gravare sulla progettazione con la creazione di contenuti e rendering o con disegni tecnici in bianco e nero. Produzione Visuale Le istruzioni di lavoro visuale, chiare, accurate e animate in 3D, forniscono chiarezza nei processi e nelle procedure di assemblaggio, consentendo al personale di produzione di assemblare i prodotti più velocemente con meno margine di errore. Inoltre, con SAP Visual Enterprise Author i reparti di produzione possono ridurre notevolmente i tempi di sviluppo, utilizzando le animazioni per fornire una formazione basata su computer simultaneamente allo sviluppo del prodotto. SAP Visual Enterprise Author riduce anche la necessità di prototipi attraverso la visualizzazione 3D e la collaborazione con i fornitori. SAP Visual Enterprise Author aumenta la produttività e la qualità, riducendo gli scarti e rilavorazioni, fornendo istruzioni di lavoro animate in 3D alle officine. Queste istruzioni visive mostrano ai tecnici come eseguire con precisione ogni procedura di montaggio, con animazioni utilizzate per la chiarezza che sono completamente interattive (arresto, zoom e rotazione). Inoltre, le istruzioni di lavoro visivo e di 3D interattivo portano ad una significativa riduzione dei tempi di formazione necessari a sviluppare un nuovo processo di assemblaggio del prodotto. Comunicazione Visuale Del Progetto SAP Visual Enterprise Author permette agli utenti di navigare in progetti 3D in modo rapido e semplice, fare commenti e pubblicare in PDF, Word, PowerPoint e HTML. Inoltre, con il visualizzatore gratuito SAP Visual Enterprise Viewer, tutti possono accedere

10 L utente è al centro di ogni azione: realizza, modifica, collabora, gestisce il controllo in base a criteri stabiliti. Soluzioni ai file SAP Visual Enterprise Author, fare mark-ups, permettendo alle aziende di collaborare con i partner di progettazione, sia interni che esterni, e riesaminare assiemi grandi e complessi in modo semplice e veloce, riducendo gli errori e costi. Con SAP Visual Enterprise Author le aziende possono salvare la cronologia di sviluppo del prodotto in un unico luogo, mantenere le informazioni di produzione del prodotto e la conoscenza del prodotto per il riutilizzo successivo, controllando la proprietà intellettuale. Non ultimo, con SAP Visual Enterprise Author le aziende possono comunicare processi di progettazione in modo efficace superando le barriere culturali, linguistiche e formative, utilizzando elementi grafici e modelli di progettazione CAD, piuttosto che testo. Sistemi collaborativi web Nella gestione di una azienda sta diventando sempre più importante la capacità di organizzare il patrimonio di conoscenza posseduto. Tutti gli uffici si trovano infatti a dover gestire in maniera organica una notevole mole di documentazione cartacea e digitale. In tutte le aziende esistono dei software che gestiscono in modo altamente specifico questi singoli compiti: CAD per la fase di progettazione, PDM/PLM per gestire il ciclo di vita del prodotto, ERP per gestire la produzione e la vendita, Tools di data warehousing per analizzare i dati di vendita, Tools di reportistica, CRM per profilare il cliente ed altro. Una delle principali sfide consiste però nel realizzare la possibilità di organizzare l intero il flusso delle informazioni in maniera organica in modo che che i vari reparti, o gli stessi fornitori, possano accedere in maniera rapida e selettiva ai dati che li riguardano. Per dare una risposta concreta a queste esigenze, Desys ha creato Linkersys. Il software di gestione collaborativa delle informazioni, potente, semplice, flessibile. Ti invitiamo a scoprire le soluzioni e i moduli nella sezione prodott sul nostro sito. Regole e Automazioni Le nostre soluzioni basate su Regole sono create con SolidRules, il sistema più avanzato BRMS (Business Rule Management System) in Europa. Le applicazioni SolidRules sono pronte all uso perchè le abbiamo già pensate per soddisfare le esigenze più comuni. Se invece desideriate modellare il software sulla vostra realtà, scoprirete che SolidRules è al 100% personalizzabile! Formalmente SolidRules Studio è un BRMS (Business Rule Management System) ma, per chi poi lo utilizza, è un sistema che permette di descrivere in modo naturale processi

11 Tutto avviene in un ambiente digitale dove lavorare è piacevole, produttivo e con elevati standard di sicurezza. Questa è per noi la base 2.0 sulla quale costruire innovazione. logici e risolvere rapidamente problemi applicativi con la stessa semplicità che si incontra lavorando su strumenti quali Word ed Excel. Con SolidRules potete avere soluzioni su misura per qualunque esigenza con la qualità che si trova solo su prodotti software venduti su larga scala. Il tutto con tempi e costi impossibili da ottenere con qualunque altro approccio. SolidRules è per tutti coloro che hanno le esigenze (piccole, grandi, facili, impossibili) ma non hanno trovato ancora le giuste soluzioni. Lo slogan di SolidRules è creatore di soluzioni e non dovrete sorprendervi se l elenco delle esigenze risolte è piuttosto corposo. Sorprendetevi invece se la vostra esigenza non è ancora in elenco. Se è così metteteci alla prova! Integrazione di Sistemi Le nostre alte competenze in ambito CAD, PDM/PLM e sistemi collaborativi WEB, che utilizziamo in prima persona durante lo svolgimento dei nostri servizi, ci permettono di operare nelle Integrazioni dei sistemi (Systems Integration) in modo pragmatico, andando direttamente sui reali problemi dell azienda, fornendo ai nostri clienti risposte e implementazioni in tempi molto rapidi. Siamo in grado di fornire ai nostri Clienti una gamma di servizi e prodotti integrati che risolvono molteplici necessità.

12 La modellazione tridimensionale è solo il primo passo verso una nuova concezione del prodotto digitale. Servizi Servizi d ingegneria Desys si occupa di progettazione ed offre da sempre ai suoi clienti i relativi servizi di supporto. I servizi di ingegneria vanno dalla semplice solidificazione di archivi 2D alla progettazione vera e propria di prodotti. Nel tempo ci siamo specializzati nel settore dei manufatti in plastica, nella progettazione di camper e motorhome e nel settore degli allestimenti navali e civili. Punto di partenza dei nostri progetti è la creazione, con Solid Edge, di un mock-up digitale solido parametrico del prodotto. Seguono le fasi di ingegnerizzazione, l analisi strutturale e le eventuali simulazioni cinematiche. Inoltre realizziamo la documentazione tecnica necessaria alla produzione (tavole, specifiche tecniche, capitolati di fornitura, distinta materiali, esplosi, manuali d uso e manutenzione). In diversi casi abbiamo usato sistemi CAM per la programmazione delle macchine a controllo numerico. Sono sempre più richieste le istruzioni di manutenzione e di funzionamento 3D dei prodotti in formato web, integrabili in Linkersys. Una nostra nuova proposta, che sta riscuotendo grandi apprezzamenti, prevede che il cliente possa mandare le sue persone a lavorare con i nostri progettisti, presso la nostra azienda. Abbiamo attrezzato una particolare area, dove i tecnici del cliente possono interagire con il nostro personale, condividendone strategie e metodologie di lavoro. Integrazione di Sistemi Le nostre competenze in ambito CAD, PDM e sistemi collaborativi WEB ci permettono di operare nelle Integrazioni dei sistemi (Systems Integration) in modo pragmatico, andando direttamente sui reali problemi dell azienda, fornendo ai nostri clienti risposte e implementazioni in tempi molto rapidi. Siamo in grado di fornire una gamma di servizi e prodotti integrati che risolvono molteplici necessità, grazie alla nostra tecnologia PIM (Product Information Management). Siamo system integrator presso alcune tra le più importanti realtà manufatturiere italiane: le nostre competenze ci consentono di operare velocemente implementando soluzioni a basso impatto che integrino ambienti eterogenei ed apparentemente distanti. Dal gestionale aziendale al PLM, dall uffico progettazione al post vendita, dal web alle soluzioni intranet. Le soluzioni che proponiamo consentono di ottimizzare efficacemente ed in tempi rapidi i processi aziendali. Siamo in grado di interfacciarci con i diversi referenti aziendali

13 Eseere gelosi (e orgogliosi) del proprio know-how, non significa tenerlo nascosto. Spesso per custodirlo va messo a frutto nell esperienza formativa dei giovani. per tutto quanto riguarda il ciclo di vita del prodotto; dalla progettazione fino ai servizi di customer care possiamo aiutarvi ad implementare soluzioni in grado di incrementare l operatività della vostra azienda agevolando il passaggio delle informazioni tra i vari uffici ed eliminando i colli di bottiglia. Le soluzioni più significative che abbiamo affrontato sono relative a soluzioni CAD/CAM/ CAE/PDM, creazione documentazione (3D e non) di prodotto e gestione di sistemi PDM e Web Data Collaboration (Teamcenter e Linkersys). Tutte le nostre soluzioni sono pensate per rendere facilmente fruibili le informazioni sul web attraverso soluzioni architetturali (hardware e software) di rapida implementazione ed elevata sicurezza. Inoltre sono estremamente portabili e rispondenti agli standard più recenti. Formazione Desys è Agenzia Formativa accreditata e ufficialmente riconosciuta dalla Regione Toscana. La certificazione rilasciata dai nostri Partner ed il costante aggiornamento a cui è sottoposto il nostro personale, sono la garanzia di una profonda conoscenza dei metodi e degli strumenti adottati nello svolgimento della nostra attività. Grazie a queste competenze tecniche e all esperienza maturata direttamente sul campo, abbiamo modificato nel tempo il modo di intendere la formazione. Quelli che noi proponiamo non sono normali corsi accademici, ma dei percorsi formativi nel corso dei qualitrasferiamo ai clienti il nostro know-how, sulla base delle loro reali e specifiche esigenze aziendali. Infine, in qualità di Agenzia Formativa, abbiamo la possibilità di gestire progetti di formazione finanziata con il contributo di fondi pubblici, nazionali ed europei. Le nostre attività in questo settore comprendono sia il tutoraggio che la formazione vera e propria in ambito CAD, CAM, PDM e WEB. Solid Edge Academy Academy è un nuovo marchio che abbiamo creato e con il quale identifichiamo la formazione professionale sugli strumenti da noi proposti e implementati nelle aziende in ambito PLM (Product Lifecycle Management). Solid Edge Academy (www.solidedgeacademy.com) nasce dall idea di trasferire la nostra conoscenza di oltre 10 anni di attività nel mondo Solid Edge, certificata da Siemens con il prestigioso riconoscimento Solution partner PLM, creando dei corsi secondo i più evoluti standard formativi.

14 Finalmente un sistema trasversale web centrico che dialoga con i vostri sistemi software aziendali (ERP, CRM, PLM) e scambia le informazioni al vostro interno e con il vostro mercato - partner, rivenditori e clienti - aggiungendo grande valore al bene più importante dell azienda: il vostro prodotto. Servizi Comunicazione Siti e Portali Web Desys, grazie alle numerose esperienze di sviluppo software in ambito web, si occupa da qualche anno di seguire i propri clienti nella creazione di portali con la tecnologia proprietaria Linkersys: questo significa che i nostri siti internet sono realizzati tramite potenti strumenti amministrativi, rendono possibile l aggiornamento dei contenuti e delle pagine web, senza avere competenze informatiche o software specifici. Il cliente può decidere di installare in casa il software o usare la nostra web farm. Ogni progetto web nasce, cresce e si sviluppa grazie all intervento di più persone, fattori e idee. Tramite una serie di incontri con il cliente vengono effettuati approfondimenti sui contenuti da trattare e sugli obiettivi che il portale web dovrà conseguire. Per Desys è essenziale comprendere le caratteristiche del cliente, i valori e la missione per definire le linee guida della comunicazione nei suoi codici specifici (cromatici, figurativi, testuali, strutturali, relazionali) e analizzare la brand identity. Integriamo i nostri portali web con cataloghi 3D e animazioni di qualsiasi tipo. Produzioni Multimediali & Documentazione Visuale Le nostre tecnologie di Documentazione Visuale utilizzano efficacemente i dati CAD 3D e 2D della progettazione per creare immagini di alta qualità (anche HDR) nei documenti tecnici comeistruzioni di montaggio e manuali d uso. Inoltre si possono realizzare animazioni 3D interattive che illustrano la manutenzione, la riparazione, l assemblaggio in produzione e quanto necessario per fare formazione sui prodotti. Tutto ciò su formati 3D PDF, 3D HTML o inseriti nei documenti Microsoft Office. Questo risultato viene integrato con pochi passi all interno del sistema web collaborativo Linkersys, alla base della tecnologia Digital Product Management (DPM). Trasformiamo un progetto 3D in qualcosa che si presenta da solo. La possibilità di assegnare e guidare istruzioni di smontaggio, isolare singole parti nel contesto dell assieme, vedere il funzionamento di ogni componente, sono funzioni interattive che si traducono in una straordinaria capacità di marketing... e non solo! Sintesi dei servizi di presentazione multimediale: - Importiamo direttamente l assemblato 3D dal formato nativo (Solid Edge, Solid Works, Inventor, Pro/E, Catia, NX..) e lo inseriamo nel nostro software di animazione. - Creiamo la documentazione visuale (interattiva, immagini raster e/o vettoriali e video). - Possiamo realizzare filmati secondo le specifiche del cliente. Generalmente la prima fase del filmato spiega i componenti del prodotto e la seconda il suo funzionamento. In qualche caso

15 La nostra offerta non inizia da un buon prodotto, ma dalla garanzia di un supporto globale di qualità elevata, perchè prima dei desideri c è il bisogno di sentirsi al sicuro. abbiamo anche integrato filmati reali con filmati virtuali, con straordinario effetto finale. - Ci occupiamo di realizzare per il cliente uscite in Realtà Aumentata, portando il 3D nel mondo reale, un eccezionale strumento per le fiere e presentazioni commerciali. - Generiamo brochure commerciali interattive (video e 3D) con all interno informazioni direttamente linkabili sui portali web con tecnologia Linkersys. - I dispositivi di output saranno molteplici: CD e/o DVD (in questo caso vengono generalmente preparati dei menù di navigazione) o formati web in html leggeri in modo da poter essere visualizzati o scaricati dai portali aziendali (spesso realizziamo i portali web per il cliente con la nostra tecnologia Linkersys), 3D PDF e integrati in Microsoft Office e output per i dispoitivi portatili (ipad, iphone). Customer Care Da sempre Desys cura il Supporto post-vendita con particolare attenzione: un Call Center attivo per tutto l arco della giornata lavorativa, la disponibilità di FAQ costantemente aggiornate sui nostri portali, la possibilità di un servizio completo di Web Conferencing. Web Farm Il panorama delle realtà aziendali è sconfinato e non consente una standardizzazione dei servizi via web, se non a prezzo di limitazioni o di pesanti complessità strutturali. Per questo Desys, con la propria tecnologia Linkersys, offre un ventaglio di soluzioni che vengono gradualmente personalizzate sulla base delle vostre esigenze concrete, in modo semplice ed efficace. Agenzia Formativa La nostra formazione è certificata UNI EN ISO 9001:2008 e sfrutta tutta la nostra esperienza come ente formativo accreditato dalla Regione Toscana. Desys svolge attività di formazione per privati e per le azienda offrendo la sua consulenza ed assistenza per percorsi formativi sia a pagamento che finanziati (finanziamenti europei, nazionali, regionali e provinciali). Quindi, oltre ad erogare percorsi formativi, Desys offre tutti i servizi necessari affinchè l attività formativa sia svolta con successo, nello specifico: - Analisi dei fabbisogni formativi del singolo discente o dell azienda (piani formativi aziendali) - Individuazione di bandi pubblici per percorsi formativi finanziati e relativa pubblicizzazione - Progettazione dell intervento formativo e quindi presentazione della richiesta di finanziamento - Realizzazione del percorso formativo completo (erogazione, gestione-coordinamento-tutoraggio, docenza, rendicontazione FSE, certificazione delle competenze)

16 Desys SrL Via Vetraia, 7/11 - Centro Italmaco Viareggio (LU) Phone Fax Tutti i marchi citati nella presente brochure sono di dei rispettivi proprietari. Tutti i testi sono Desys SrL. Tulle le immagini sono di proprietà o in concessione d uso a isdesys SrL. E vietata la riproduzione anche parziale di quanto contenuto nella presente brochure senza previa autorizzazione di Desys SrL. Tutte le informazioni contenute nella presente brochure sono soggette senza preavviso a variazioni. Desys Corporate Brochure_161112

PLM Software. Answers for industry. Siemens PLM Software

PLM Software. Answers for industry. Siemens PLM Software Siemens PLM Software Monitoraggio e reporting delle prestazioni di prodotti e programmi Sfruttare le funzionalità di reporting e analisi delle soluzioni PLM per gestire in modo più efficace i complessi

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Enterprise Content Management vi semplifica la vita Enterprise-Content-Management Gestione dei documenti Archiviazione Workflow www.elo.com Karl Heinz

Dettagli

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it ISO 9001: 2008 Profilo Aziendale METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it Sede legale: * Viale Brodolini, 117-60044 - Fabriano (AN) - Tel. 0732.251856 Sede amministrativa:

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE Oracle Business Intelligence Standard Edition One è una soluzione BI completa, integrata destinata alle piccole e medie imprese.oracle

Dettagli

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte DAT@GON Gestione Gare e Offerte DAT@GON partecipare e vincere nel settore pubblico La soluzione sviluppata da Revorg per il settore farmaceutico, diagnostico e di strumentazione medicale, copre l intero

Dettagli

Elaidon Web Solutions

Elaidon Web Solutions Elaidon Web Solutions Realizzazione siti web e pubblicità sui motori di ricerca Consulente Lorenzo Stefano Piscioli Via Siena, 6 21040 Gerenzano (VA) Telefono +39 02 96 48 10 35 elaidonwebsolutions@gmail.com

Dettagli

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence.

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. Per le aziende manifatturiere, oggi e sempre più nel futuro individuare ed eliminare gli

Dettagli

SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI.

SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI. SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI. Come gruppo industriale tecnologico leader nel settore del vetro e dei materiali

Dettagli

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana Storie di successo Microsoft per le Imprese Scenario: Software e Development Settore: Servizi In collaborazione con Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci

Dettagli

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A VIVERE L'ECCELLENZA L'ECCELLENZA PLURIMA Le domande, come le risposte, cambiano. Gli obiettivi restano, quelli dell eccellenza. 1995-2015 Venti anni di successi dal primo contratto sottoscritto con l Istituto

Dettagli

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Gestisci. Organizza. Risparmia. Una lunga storia, uno sguardo sempre rivolto al futuro. InfoSvil è una società nata nel gennaio 1994 come

Dettagli

Consulenza tecnologica globale

Consulenza tecnologica globale Orientamento al cliente Innovazione Spirito di squadra Flessibilità Un gruppo di professionisti dedicati alle imprese di ogni settore merceologico e dimensione, capaci di supportare il Cliente nella scelta

Dettagli

IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget

IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget Data Sheet IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget Panoramica Le medie aziende devono migliorare nettamente le loro capacità

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

DynDevice ECM. La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali

DynDevice ECM. La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali DynDevice ECM La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali Presentazione DynDevice ECM Cos è DynDevice ICMS Le soluzioni di DynDevice

Dettagli

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane Comunicato stampa aprile 2015 DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV Ecco i prodotti e le applicazioni per innovare le imprese italiane Rubàno (PD). Core business di, nota sul mercato ECM per la piattaforma Archiflow,

Dettagli

CAPITOLO CAPIT Tecnologie dell ecnologie dell info inf rmazione e controllo

CAPITOLO CAPIT Tecnologie dell ecnologie dell info inf rmazione e controllo CAPITOLO 8 Tecnologie dell informazione e controllo Agenda Evoluzione dell IT IT, processo decisionale e controllo Sistemi di supporto al processo decisionale Sistemi di controllo a feedback IT e coordinamento

Dettagli

IT Plant Solutions Soluzioni MES e IT per l Industria

IT Plant Solutions Soluzioni MES e IT per l Industria IT Plant Solutions IT Plant Solutions Soluzioni MES e IT per l Industria s Industrial Solutions and Services Your Success is Our Goal Soluzioni MES e IT per integrare e sincronizzare i processi Prendi

Dettagli

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Francesco Clabot Responsabile erogazione servizi tecnici 1 francesco.clabot@netcom-srl.it Fondamenti di ITIL per la Gestione dei Servizi Informatici Il

Dettagli

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy CST Consulting è una azienda di Consulenza IT, System Integration & Technology e Servizi alle Imprese di respiro internazionale. E

Dettagli

La comunicazione multicanale per il Customer Management efficace. Milano, Settembre 2014

La comunicazione multicanale per il Customer Management efficace. Milano, Settembre 2014 Milano, Settembre 2014 la nostra promessa Dialogare con centinaia, migliaia o milioni di persone. Una per una, interattivamente. 10/1/2014 2 la nostra expertise YourVoice è il principale operatore italiano

Dettagli

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale dell e-learning nasce il futuro v secolo a. c. Con Agorà, nell antica Grecia, si indicava la piazza principale della polis, il suo cuore pulsante, il luogo per eccellenza di una fertilità culturale e scientifica

Dettagli

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Chi siamo Siamo una delle più consolidate realtà di Internet Marketing in Italia: siamo sul mercato dal 1995, e

Dettagli

LEAR ITALIA MES/LES PROJECT

LEAR ITALIA MES/LES PROJECT LEAR ITALIA MES/LES PROJECT La peculiarità del progetto realizzato in Lear Italia da Hermes Reply è quello di integrare in un unica soluzione l execution della produzione (con il supporto dell RFID), della

Dettagli

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB:

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB: Via Durini, 23-20122 Milano (MI) Tel.+39.02.77.88.931 Fax +39.02.76.31.33.84 Piazza Marconi,15-00144 Roma Tel.+39.06.32.80.37.33 Fax +39.06.32.80.36.00 www.valuelab.it valuelab@valuelab.it MARKETING INTELLIGENCE

Dettagli

White Paper. Operational DashBoard. per una Business Intelligence. in real-time

White Paper. Operational DashBoard. per una Business Intelligence. in real-time White Paper Operational DashBoard per una Business Intelligence in real-time Settembre 2011 www.axiante.com A Paper Published by Axiante CAMBIARE LE TRADIZIONI C'è stato un tempo in cui la Business Intelligence

Dettagli

2.0 DAL WEB. social. tecnologico, 2006. Reply www.reply.eu

2.0 DAL WEB. social. tecnologico, 2006. Reply www.reply.eu ALL INTERNO DEL FIREWALL: ENI 2.0 Il modo di lavorare è soggetto a rapidi cambiamenti; pertanto le aziende che adottano nuovi tool che consentono uno scambio di informazioni contestuale, rapido e semplificato

Dettagli

Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza

Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza X-Pay Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza Agenda CartaSi e l e-commerce Chi è CartaSi CartaSi nel mercato Card Not Present I vantaggi I vantaggi offerti da X-Pay I vantaggi offerti da

Dettagli

MyMedia Portal LMS un servizio SaaS di e-learning basato sul Video Streaming per la vendita on line di Lezioni Multimediali interattive

MyMedia Portal LMS un servizio SaaS di e-learning basato sul Video Streaming per la vendita on line di Lezioni Multimediali interattive 1 MyMedia Portal LMS un servizio SaaS di e-learning basato sul Video Streaming per la vendita on line di Lezioni Multimediali interattive Cos è un servizio di e-learning SaaS, multimediale, interattivo

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR WORKFLOW HR Zucchetti, nell ambito delle proprie soluzioni per la gestione del personale, ha realizzato una serie di moduli di Workflow in grado di informatizzare

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo.

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo. Pag. 1/7 Prof. Like you Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01 Email / Web / Social Pag. 2/7 hottimo.crm Con CRM (Customer Relationship Management) si indicano tutti gli aspetti di interazione

Dettagli

la gestione dei processi comunicazione. i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia

la gestione dei processi comunicazione. i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia la gestione dei processi di comunicazione in quale scenario deve identificarsi un progetto di miglioramento, nella gestione dei beni digitali per

Dettagli

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli

Raffineria Metalli Capra: innovazione nel settore METAL

Raffineria Metalli Capra: innovazione nel settore METAL SAP Customer Success Story Prodotti Industriali Raffineria Metalli Capra Raffineria Metalli Capra. Utilizzata con concessione dell autore. Raffineria Metalli Capra: innovazione nel settore METAL Partner

Dettagli

nel mondo delle professioni e della salute

nel mondo delle professioni e della salute Una Aggiornamento storia che e si formazione rinnova nel mondo delle professioni e della salute una rete di professionisti, la forza dell esperienza, l impegno nell educazione, tecnologie che comunicano.

Dettagli

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter 2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE Main Supporter MASTER IN EXPORT MANAGEMENT (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE (II Edizione) 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI

Dettagli

IT FINANCIAL MANAGEMENT

IT FINANCIAL MANAGEMENT IT FINANCIAL MANAGEMENT L IT Financial Management è una disciplina per la pianificazione e il controllo economico-finanziario, di carattere sia strategico sia operativo, basata su un ampio insieme di metodologie

Dettagli

Business Process Management

Business Process Management Corso di Certificazione in Business Process Management Progetto Didattico 2015 con la supervisione scientifica del Dipartimento di Informatica Università degli Studi di Torino Responsabile scientifico

Dettagli

EuroColori YOUR BEST PARTNER IN COLOR STRATEGY

EuroColori YOUR BEST PARTNER IN COLOR STRATEGY EuroColori YOUR BEST PARTNER IN COLOR STRATEGY EuroColori YOUR BEST PARTNER IN COLOR STRATEGY THE FUTURE IS CLOSER Il primo motore di tutte le nostre attività è la piena consapevolezza che il colore è

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC 5 giugno 09 IT-BOOK Configurazioni e cartatteristiche tecniche possono essere soggette a variazioni senza preavviso. Tutti i marchi citati sono registrati dai rispettivi proprietari. Non gettare per terra:

Dettagli

Le Dashboard di cui non si può fare a meno

Le Dashboard di cui non si può fare a meno Le Dashboard di cui non si può fare a meno Le aziende più sensibili ai cambiamenti stanno facendo di tutto per cogliere qualsiasi opportunità che consenta loro di incrementare il business e di battere

Dettagli

Descrizione tecnica Indice

Descrizione tecnica Indice Descrizione tecnica Indice 1. Vantaggi del sistema Vertical Booking... 2 2. SISTEMA DI PRENOTAZIONE ON LINE... 3 2.1. Caratteristiche... 3 I EXTRANET (Interfaccia per la gestione del programma)... 3 II

Dettagli

www.protomold.it Il servizio di stampaggio a iniezione di Proto Labs Pezzi stampati a iniezione velocemente, in un solo giorno lavorativo.

www.protomold.it Il servizio di stampaggio a iniezione di Proto Labs Pezzi stampati a iniezione velocemente, in un solo giorno lavorativo. www.protomold.it Il servizio di stampaggio a iniezione di Proto Labs Pezzi stampati a iniezione velocemente, in un solo giorno lavorativo. Rapido. 10 pezzi. Oltre 10.000 pezzi. Consegna in un solo giorno

Dettagli

La collaborazione come strumento per l'innovazione.

La collaborazione come strumento per l'innovazione. La collaborazione come strumento per l'innovazione. Gabriele Peroni Manager of IBM Integrated Communication Services 1 La collaborazione come strumento per l'innovazione. I Drivers del Cambiamento: Le

Dettagli

Pronti per la Voluntary Disclosure?

Pronti per la Voluntary Disclosure? Best Vision GROUP The Swiss hub in the financial business network Pronti per la Voluntary Disclosure? Hotel de la Paix, 21 aprile 2015, ore 18:00 Hotel Lugano Dante, 22 aprile 2015, ore 17:00 Best Vision

Dettagli

GUIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA ALL INSTALLAZIONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE INTRODUZIONE BENVENUTO Benvenuto in SPARK XL l applicazione TC WORKS dedicata al processamento, all editing e alla masterizzazione di segnali audio digitali. Il design di nuova

Dettagli

STS. Profilo della società

STS. Profilo della società STS Profilo della società STS, Your ICT Partner Con un solido background accademico, regolari confronti con il mondo della ricerca ed esperienza sia nel settore pubblico che privato, STS è da oltre 20

Dettagli

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA - organizzare e gestire l insieme delle attività, utilizzando una piattaforma per la gestione aziendale: integrata, completa, flessibile, coerente e con un grado di complessità

Dettagli

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control Asset sotto controllo... in un TAC Latitudo Total Asset Control Le organizzazioni che hanno implementato e sviluppato sistemi e processi di Asset Management hanno dimostrato un significativo risparmio

Dettagli

Logistica digitale delle Operazioni a premio

Logistica digitale delle Operazioni a premio Logistica digitale delle Operazioni a premio La piattaforma logistica delle operazioni a premio digitali BITGIFT è la nuova piattaforma dedicata alla logistica digitale delle vostre operazioni a premio.

Dettagli

RELAZIONI TRA SERVIZI PER L IMPIEGO

RELAZIONI TRA SERVIZI PER L IMPIEGO RELAZIONI TRA SERVIZI PER L IMPIEGO E AZIENDE-UTENTI L IMPATTO DELLE PROCEDURE INFORMATIZZATE a cura di Germana Di Domenico Elaborazione grafica di ANNA NARDONE Monografie sul Mercato del lavoro e le politiche

Dettagli

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT IT PROCESS EXPERT 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono necessarie... 6 Conoscenze... 8 Abilità... 9 Comportamenti

Dettagli

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Grandi Navi Veloci. Utilizzata con concessione dell autore. SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Partner Nome dell azienda Ferretticasa Spa Settore Engineering & Costruction Servizi e/o

Dettagli

Realizzare un architettura integrata di Business Intelligence

Realizzare un architettura integrata di Business Intelligence Realizzare un architettura integrata di Business Intelligence Un sistema integrato di Business Intelligence consente all azienda customer oriented una gestione efficace ed efficiente della conoscenza del

Dettagli

Company Profile 2014

Company Profile 2014 Company Profile 2014 Perché Alest? Quando una nuova azienda entra sul mercato, in particolare un mercato saturo come quello informatico viene da chiedersi: perché? Questo Company Profile vuole indicare

Dettagli

FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA

FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA Proposte formative 2011 Novità accreditamento ECM FINALITA Per soddisfare l esigenza di aggiornamento professionale continuo, grazie all esperienza maturata da Vega nelle

Dettagli

1 BI Business Intelligence

1 BI Business Intelligence K Venture Corporate Finance Srl Via Papa Giovanni XXIII, 40F - 56025 Pontedera (PI) Tel/Fax 0587 482164 - Mail: info@kventure.it www.kventure.it 1 BI Business Intelligence Il futuro che vuoi. Sotto controllo!

Dettagli

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL?

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? archiviazione ottica, conservazione e il protocollo dei SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? Il software Facile! BUSINESS Organizza l informazione

Dettagli

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA Ottimizzazione dei processi aziendali Con il modulo E-mail Integrata, NTS Informatica ha realizzato uno strumento di posta elettronica

Dettagli

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese IBM Global Financing Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese Realizzata da IBM Global Financing ibm.com/financing/it Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese La gestione

Dettagli

L Azienda che comunica in tempo reale

L Azienda che comunica in tempo reale Il servizio gestionale SaaS INNOVATIVO per la gestione delle PMI Negli ultimi anni si sta verificando un insieme di cambiamenti nel panorama delle aziende L Azienda che comunica in tempo reale La competizione

Dettagli

LEAN SOLUTION FOR YOUR BUSINESS

LEAN SOLUTION FOR YOUR BUSINESS BUSINESS PROFILE LEAN SOLUTION FOR YOUR BUSINESS Omnia Group è costituito da un complesso di aziende operanti nei settori della consulenza e dell erogazione di servizi informatici. L azienda è caratterizzata

Dettagli

Le nostre parole d ordine: competenza, rapidità, flessibilità, convenienza.

Le nostre parole d ordine: competenza, rapidità, flessibilità, convenienza. Le nostre parole d ordine: competenza, rapidità, flessibilità, convenienza. Il punto di forza di Integra è uno staff qualificato e competente che ne fa un punto di riferimento credibile ed affidabile per

Dettagli

GESTIONE ATTREZZATURE

GESTIONE ATTREZZATURE SOLUZIONE COMPLETA PER LA GESTIONE DELLE ATTREZZATURE AZIENDALI SWSQ - Solution Web Safety Quality srl Via Mons. Giulio Ratti, 2-26100 Cremona (CR) P. Iva/C.F. 06777700961 - Cap. Soc. 10.000,00 I.V. -

Dettagli

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale Freight&Shipping www.sp1.it marittimo AEREO VIA TERRA dogana magazzino doganale business intelligence SP1, il Freight & Shipping entra spedito nel futuro SP1 è un nuovo applicativo web. Non si installa

Dettagli

HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE. GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE

HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE. GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE FACILITÀ TECNOLOGIA DISPONIBILITÀ ASSISTENZA D USO WI-FI IN 8 LINGUE TECNICA Collegamento

Dettagli

Mai più senza smartphone.

Mai più senza smartphone. Mai più senza smartphone. Il telefonino ha superato il pc come mezzo di consultazione del web: 14,5 milioni contro 12,5 milioni.* Sempre più presente, lo smartphone è ormai parte integrante delle nostre

Dettagli

Formazione Su Misura

Formazione Su Misura Formazione Su Misura Contattateci per un incontro di presentazione inviando una mail a formazione@assoservizi.it o telefonando ai nostri uffici: Servizi alle Imprese 0258370-644.605 Chi siamo Assoservizi

Dettagli

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità Armundia Group è un azienda specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni software e consulenza specialistica per i settori dell ICT bancario, finanziario ed assicurativo. Presente in Italia

Dettagli

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Un po di Storia ISP & Web Engineering ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Breve cenno sulla storia dell informatica: dagli albori ai giorni nostri; L evoluzione di Windows: dalla

Dettagli

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita;

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita; .netbin. è un potentissimo strumento SVILUPPATO DA GIEMME INFORMATICA di analisi dei dati con esposizione dei dati in forma numerica e grafica con un interfaccia visuale di facile utilizzo, organizzata

Dettagli

Project Management Office per centrare tempi e costi

Project Management Office per centrare tempi e costi Project Management Office per centrare tempi e costi Il Project Management Office (PMO) rappresenta l insieme di attività e strumenti per mantenere efficacemente gli obiettivi di tempi, costi e qualità

Dettagli

Il Business Process Management: nuova via verso la competitività aziendale

Il Business Process Management: nuova via verso la competitività aziendale Il Business Process Management: nuova via verso la competitività Renata Bortolin Che cosa significa Business Process Management? In che cosa si distingue dal Business Process Reingeneering? Cosa ha a che

Dettagli

Applicazione: Share - Sistema per la gestione strutturata di documenti

Applicazione: Share - Sistema per la gestione strutturata di documenti Riusabilità del software - Catalogo delle applicazioni: Gestione Documentale Applicazione: Share - Sistema per la gestione strutturata di documenti Amministrazione: Regione Piemonte - Direzione Innovazione,

Dettagli

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A.

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A. Mobile Messaging SMS Copyright 2015 VOLA S.p.A. INDICE Mobile Messaging SMS. 2 SMS e sistemi aziendali.. 2 Creare campagne di mobile marketing con i servizi Vola SMS.. 3 VOLASMS per inviare SMS da web..

Dettagli

Carica i tuoi contenuti. Notizie Feed RSS Feed Multipli. Collegamento al tuo Sito Web

Carica i tuoi contenuti. Notizie Feed RSS Feed Multipli. Collegamento al tuo Sito Web Formule a confronto Carica i tuoi contenuti Puoi inserire immagini, creare le tue liste, i tuoi eventi. Gestire il tuo blog e modificare quando e quante volte vuoi tutto ciò che carichi. Notizie Feed RSS

Dettagli

RedDot Content Management Server Content Management Server Non sottovalutate il potenziale della comunicazione online: usatela! RedDot CMS vi permette di... Implementare, gestire ed estendere progetti

Dettagli

IL PROGETTO MINDSH@RE

IL PROGETTO MINDSH@RE IL PROGETTO MINDSH@RE Gruppo Finmeccanica Attilio Di Giovanni V.P.Technology Innovation & IP Mngt L'innovazione e la Ricerca sono due dei punti di eccellenza di Finmeccanica. Lo scorso anno il Gruppo ha

Dettagli

Classificazioni dei sistemi di produzione

Classificazioni dei sistemi di produzione Classificazioni dei sistemi di produzione Sistemi di produzione 1 Premessa Sono possibili diverse modalità di classificazione dei sistemi di produzione. Esse dipendono dallo scopo per cui tale classificazione

Dettagli

La nostra storia. 1994 : Fondazione. 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it

La nostra storia. 1994 : Fondazione. 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it Il Gruppo Aruba La nostra storia 1994 : Fondazione 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it 2000: Nascita del brand Aruba come fornitore di servizi hosting, registrazione

Dettagli

La Valutazione degli Asset Intangibili

La Valutazione degli Asset Intangibili La Valutazione degli Asset Intangibili Chiara Fratini Gli asset intangibili rappresentano il patrimonio di conoscenza di un organizzazione. In un accezione ampia del concetto di conoscenza, questo patrimonio

Dettagli

Intalio. Leader nei Sistemi Open Source per il Business Process Management. Andrea Calcagno Amministratore Delegato

Intalio. Leader nei Sistemi Open Source per il Business Process Management. Andrea Calcagno Amministratore Delegato Intalio Convegno Open Source per la Pubblica Amministrazione Leader nei Sistemi Open Source per il Business Process Management Navacchio 4 Dicembre 2008 Andrea Calcagno Amministratore Delegato 20081129-1

Dettagli

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi.

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. LIBERI DI NON PENSARCI Basta preoccupazioni per il back-up e la sicurezza dei tuoi dati. Con la tecnologia Cloud Computing l archiviazione e la protezione dei

Dettagli

attraverso l impiego convenzionale di linee, numeri e simboli Il disegno rappresenta un elemento chiave del ciclo di vita di un prodotto CAM CAM

attraverso l impiego convenzionale di linee, numeri e simboli Il disegno rappresenta un elemento chiave del ciclo di vita di un prodotto CAM CAM Il disegno tecnico di un oggetto è in grado di spiegarne: - la forma, - le dimensioni, - la funzione, - la lavorazione necessaria per ottenerlo, - ed il materiale in cui è realizzato. attraverso l impiego

Dettagli

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati.

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati. Disclaimer: "# $%&'(&)'%# *("# +,(-(&'(# *%$).(&'%#,/++,(-(&'/# 0"#.(1"0%# *(""20&3%,./40%&(# /# &%-',/# disposizione. Abbiamo fatto del nostro meglio per assicurare accuratezza e correttezza delle informazioni

Dettagli

Il software per la gestione smart del Call Center

Il software per la gestione smart del Call Center Connecting Business with Technology Solutions. Il software per la gestione smart del Call Center Center Group srl 1 Comunica : per la gestione intelligente del tuo call center Comunica è una web application

Dettagli

IT GOVERNANCE & MANAGEMENT

IT GOVERNANCE & MANAGEMENT IT GOVERNANCE & MANAGEMENT BOLOGNA BUSINESS school Dal 1088, studenti da tutto il mondo vengono a studiare a Bologna dove scienza, cultura e tecnologia si uniscono a valori, stile di vita, imprenditorialità.

Dettagli

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Declinazione di responsabilità e informazioni sul copyright Le informazioni contenute nel presente documento rappresentano le conoscenze

Dettagli

Dipartimento del Tesoro

Dipartimento del Tesoro Dipartimento del Tesoro POWER POINT AVANZATO Indice 1 PROGETTAZIONE DELL ASPETTO...3 1.2 VISUALIZZARE GLI SCHEMI...4 1.3 CONTROLLARE L ASPETTO DELLE DIAPOSITIVE CON GLI SCHEMI...5 1.4 SALVARE UN MODELLO...6

Dettagli