Mii TECHNOLOGY TO ENJOY

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Mii TECHNOLOGY TO ENJOY"

Transcript

1 Mii TECHNOLOGY TO ENJOY

2 Benvenuto in un nuovo mondo dove tutto ruota intorno a te. Dove l innovazione e l ingegneria sono al tuo servizio per assicurarti il massimo piacere di guida. Un mondo dove la tecnologia soddisfa ogni esigenza ed esprime gioia. MY Mii In questo nuovo mondo è nata la Nuova SEAT Mii, una vettura che ti farà vedere tutto da una prospettiva diversa. Quando sarai al volante, niente ti sembrerà più uguale. Da oggi i parcheggi saranno più grandi. Il traffico delle ore di punta più scorrevole. Perfino i tuoi ristoranti preferiti sembreranno improvvisamente più vicini. SEAT Mii è stata progettata per ottimizzare spazio ed efficienza per la guida quotidiana in città. È equipaggiata con la tecnologia innovativa per la massima sicurezza ed il massimo comfort ed è dotata di un vano bagagli sorprendentemente spazioso. Ecco perché è pronta a partire con te in ogni momento. La vita è ancora più viva con la nuova SEAT Mii.

3 PER OGNI ESIGENZA A 3 o 5 porte. A te la scelta La SEAT Mii è sempre perfetta in ogni situazione. E tu sarai sempre a tuo agio dentro SEAT Mii. Sia nel modello a tre porte che in quello a cinque porte, il design razionale degli interni ottimizza ogni centimetro di spazio garantendoti un vano bagalgli ampio e campiente da 251 litri. Se scegli il modello a tre porte grazie al sistema Easy Entry*, al semplice tocco di una leva i sedili anteriori si abbassano e scorrono consentendo ai passeggeri di scendere e salire con la massima facilità. Ma se vuoi il massimo del comfort, SEAT Mii a cinque porte rappresenta la sintesi tra eleganza compatta e guida pratica in città. * Di serie nelle versioni Style e Chic.

4 NESSUNA SCORCIATOIA Libera. Agile. Mii SEAT Mii porta nella tua vita un concetto innovativo, quello di divertimento alla guida : ottime prestazioni, manovrabilità eccellente e perfetta adattabilità sia in città che su strade extraurbane ti faranno vedere la guida sotto una nuova luce. Ecco come. La gamma motori di SEAT Mii include due moderni propulsori benzina da 60 CV e 75 CV, progettati per ottenere le massime prestazioni a fronte di consumi di carburante straordinariamente contenuti. E se vuoi davvero il massimo dell efficienza scegli la nuovissima Mii Ecofuel con motore 68 CV alimentato a metano: il futuro della mobilità urbana è economico ed ecologico. La possibilità di scelta fra cambio robotizzato ASG o manuale, unitamente ad un design compatto e robusto, rendono la Mii un auto da città agile e sicura. E per farti viaggiare in tranquillità in ogni situazione, SEAT Mii è equipaggiata con una gamma di sistemi di sicurezza attivi e passivi. Ad esempio, il Safety Assist tiene costantemente sotto controllo le vetture che ti precedono frenando automaticamente per evitare collisioni. Ma non finisce qui perché l impianto frenante è equipaggiato con ABS e programma elettronico della stabilità (ESP) di serie, a garanzia di una frenata sicura e progressiva. Una preoccupazione in meno per te e una ragione in più perché la nuova SEAT Mii sia davvero divertimento alla guida.

5 IL METANO E ARRIVATO IN CITTA Abbandona le tue ansie sui costi della benzina Scopri la serenità di risparmiare ad ogni spostamento, con nuova SEAT Mii Ecofuel. Grazie al suo motore 68 CV a metano, potrai percorrere 100km con meno di 3 e ogni tua meta diventerà davvero più accessibile. Dai più valore alla tua libertà! E in più grazie all omologazione monofuel metano di Mii Ecofuel potrai beneficiare di numerose e consistenti agevolazioni fiscali* applicate da tutte le Amministrazioni locali. Grazie a Mii Ecofuel il vantaggio continua anche quando sei arrivato a destinazione. Convenienza, sì. Ma senza dimenticare la praticità. Il serbatoio del metano di ampia capacità unito a quello della benzina garantisce una ragguardevole autonomia di 600 km, mentre la disposizione ottimale delle bombole consente di sfruttare a pieno il vano bagagli senza riduzioni della capacità di carico. Quale migliore combinazione fra risparmio e salvaguardia dell ambiente? Potendo contare su consumi assai contenuti e sul sistema Start/Stop di serie, Mii Ecofuel produce un livello di emissioni di CO2 di soli 79 g/km. Risparmiare vuole anche dire scegliere di guidare verso un futuro più pulito. * Le agevolazioni fiscali sono applicate su base regionale, consulta il sito internet della tua regione per maggiori informazioni.

6 TECNOLOGIA INNOVATIVA NAVIGAZIONE. Il SEAT Portable System è equipaggiato con un navigatore che ti consente, attraverso il touch screen da 5", di selezionare percorsi alternativi in base alla situazione attuale del traffico; è inoltre possibile utilizzare il comando vocale per inserire la destinazione e personalizzare il colore di mappa e icone secondo le tue preferenze. E massimo divertimento con il SEAT Portable System, un sistema esclusivo di infotainment integrato. RADIO CD-MP3. Il SEAT Portable System dialoga con l autoradio di bordo. L impianto audio ti garantisce il controllo totale dell acustica della tua SEAT Mii per permetterti non solo di selezionare le stazioni radio per nome e di assegnare dei simboli a ciascuna di esse, ma anche di visualizzare un diagramma dell abitacolo e di regolare volume, bassi e acuti per ogni singola zona. Attiva l opzione CD e MP3 per sfogliare la tua collezione di CD brano per brano o per lanciare una ricerca per cartella. Il sistema include anche uno slot Micro-SD e una connessione AUX-in per lettore MP3 per tenere facilmente aggiornata la libreria musicale della tua SEAT Mii. E durante l ascolto, la copertina dell album viene visualizzata sullo schermo. BLUETOOTH. Devi parlare al telefono mentre guidi? SEAT Portable System è anche vivavoce Bluetooth. Puoi ascoltare la conversazione forte e chiara attraverso gli altoparlanti dell auto mentre visualizzi sullo schermo l ID della persona che chiama. Puoi inoltre accedere alla lista completa dei tuoi contatti, e perfino ascoltare gli SMS che di solito non puoi leggere mentre guidi. COMPUTER DI BORDO. Tutte le informazioni che ti servono premendo un pulsante. SEAT Portable System visualizza le informazioni del computer di bordo. Ad esempio, puoi verificare istantaneamente il consumo di carburante corrente e l autonomia prevista in modo da sapere esattamente quando dovrai fare rifornimento evitando spiacevoli sorprese. Avrai inoltre accesso a molti altri dati importanti, come la temperatura esterna, il livello di antigelo e un conto alla rovescia digitale.

7 TUTTO CIÒ CHE POTREBBE SERVIRTI Per renderti la vita più semplice SPECCHIETTI ELETTRICI E RISCALDABILI. Tutto appare diverso a bordo della nuova SEAT Mii. Regolabili dall interno della vettura, gli specchietti laterali elettrici e riscaldabili ti faranno presto dimenticare i vecchi specchietti appannati. REGOLATORE DI VELOCITÀ. SEAT Mii non è solo una city car. Grazie al regolatore di velocità, percorrere distanze anche lunghe risulta altrettanto comodo. Imposta la velocità e togli il piede dal pedale. Semplice, no? GRUPPI OTTICI ALOGENI. Guida di notte, cattivo tempo o scarsa illuminazione non rappresentano più un problema. I gruppi ottici alogeni della Nuova SEAT Mii illuminano la strada indipendentemente dalle condizioni, ovunque tu sia diretto. RADIO CD-MP3 CON AUX-IN. Guida la tua vettura al ritmo della tua colonna sonora perfetta. La tua SEAT Mii è in grado di offrirti tutta la tua musica preferita, su CD e files MP3. SAFETY ASSIST. La guida in città può presentare dei rischi, ma la sicurezza non deve essere tra questi. Se la vettura davanti a te frena improvvisamente, il Safety Assist è pronto a proteggerti.

8 METTITI COMODO E RILASSATI Per trasformare ogni viaggio in piacere TETTO PANORAMICO. SEAT PORTABLE SYSTEM. VOLANTE IN PELLE A TRE RAZZE. CLIMATIZZATORE. SPECCHIETTI LATERALI REGOLABILI ELETTRICAMENTE. DISATTIVAZIONE AIRBAG PASSEGGERO.

9 SICUREZZA TOTALE Ci pensiamo noi Nuova SEAT Mii è equipaggiata con i sistemi di sicurezza attivi e passivi più avanzati; per questo merita il massimo riconoscimento delle cinque stelle Euro NCAP*. Goditi ogni viaggio senza preoccupazioni. SENSORE DI PARCHEGGIO POSTERIORE. Quando hai un auto così bella ovviamente non vuoi che gli altri si avvicinino troppo. Nessun problema. Il sensore di parcheggio posteriore ti aiuta a mantenere una distanza di sicurezza tra la tua Mii e la vettura parcheggiata dietro di te. ABS e ESP per il controllo della stabilità di serie, e Safety Assist per la guida in città contribuiscono ad assicurare un esperienza di guida più sicura, in qualsiasi situazione. Mettiti al volante della tua SEAT Mii e guida in sicurezza grazie ad airbag testa-torace per guidatore e passeggero. L avvertimento per le cinture di sicurezza assicura poi che nessuno dimentichi di allacciarle. SAFETY ASSIST. Il sistema Safety Assist monitora l area antistante la vettura con un laser, rilevando e calcolando la distanza rispetto a chi ti precede. Alle basse velocità (0-30 km/h), tipiche del traffico cittadino, se il sistema rileva una distanza troppo ridotta rispetto alla vettura davanti a te, attiva automaticamente il sistema frenante per evitare collisioni. Sui sedili posteriori, i seggiolini per i bambini sono fissati con i sistemi di ancoraggio isofix e Top Tether per garantire che rimangano ben fermi, esattamente dove dovrebbero essere. * Per informazioni dettagliate visita il sito AIRBAG. Per un viaggio lungo o uno breve, in compagnia o da solo, sarai sempre preparato, qualsiasi cosa succeda per strada. All interno della tua nuova SEAT Mii ti sentirai totalmente al sicuro grazie ai doppi airbag testa-torace anteriori.

10 AMORE A PRIMA VISTA Esiste una Mii giusta per ciascuno REFERENCE / ABS / ESP (Programma elettronico della stabilità) / Hill hold control / Servosterzo / Preinstallazione radio con antenna e due altoparlanti / Airbag frontali e testa-torace per guidatore e passeggero / Disattivazione airbag passeggero / Immobilizer / Sistema isofix e ancoraggi Top Tether nei sedili posteriori / Avviso per cintura di sicurezza / Paraurti in tinta con la carrozzeria / Sedile posteriore ribaltabile / Volante regolabile in altezza / Presa da 12 V sulla consolle centrale / Indicatore calo pressione pneumatici STYLE IN AGGIUNTA ALL ALLESTIMENTO REFERENCE / Climatizzatore manuale / Radio CD MP3 con ingresso AUX-in e 6 altoparlanti / Regolazione in altezza del sedile guidatore / Sedile posteriore abbattibile separatamente / Sistema Easy Entry (per Mii 3 porte) / Alzacristalli elettrici anteriori con doppio comando su lato guida / Chiusura centralizzata con telecomando / Maniglie delle portiere in tinta con la carrozzeria / Specchietti laterali in tinta con la carrozzeria / Copricerchi da 14" EFA Vedere per credere Se desideri avere un idea esatta di come potrebbe essere la tua nuova SEAT Mii visita il sito seat-italia.it alla sezione Configuratore. Il configuratore rappresenta il modo più facile e veloce di visualizzare la tua SEAT ideale. Dai libero spazio alla tua creatività scegliendo colore, motore, stile dei cerchi e perfino gli accessori giusti per te. Un look attraente. Il logo posteriore è il simbolo dello stile SEAT. La Mii Reference nell immagine include il pacchetto Color Pack disponibile su richiesta. Prova. Siamo pronti a scommettere che non resisterai alla tentazione di crearne più di una. Il cruscotto della SEAT Mii con SEAT Sound System e volante a 3 razze.

11 SPORT Pack Il pacchetto Sport disponibile a richiesta sulla versione Style, ti consente di personalizzare la tua Mii donandole un tocco di stile distintivo. I cerchi in lega da 15" ANIA a razze ampie e i vetri posteriori oscurati le conferiscono un look davvero atletico. Puoi resistere alla tentazione? CHIC IN AGGIUNTA ALL ALLESTIMENTO STYLE / Cerchi in lega da 14" SILVA con pneumatici 175/65 R14 / Fari fendinebbia / Volante e leva del cambio in pelle / Specchietti retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente All interno il volante e la leva del cambio sono rivestiti in pelle mentre le sospensioni sportive assicurano la massima stabilità anche con uno stile di guida più dinamico.

12 DOTAZIONI STANDARD DOTAZIONI OPTIONAL DIMENSIONI AUDIO - NAVIGAZIONE Preinstallazione radio con 2 altoparlanti e antenna sul tetto s Radio CD-MP3 con ingresso AUX-in e 6 altoparlanti s s CARROZZERIA - ESTERNI Fari anteriori alogeni s s s Luci diurne s s s Specchietti retrovisori esterni regolabili manualmente s s Maniglie portiere e specchietti retrovisori esterni neri s Maniglie portiere e specchietti retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria s s Fari Fendinebbia s Specchietti retrovisori esterni riscaldabili e regolabili elettricamente s SICUREZZA / TECNOLOGIA ABS s s s ESP (Programma elettronico della stabilità) s s s Sistema isofix con ancoraggi Top Tether s s s Airbag frontali conducente e passeggero s s s Airbag laterali testa-torace conducente e passeggero s s s Disattivazione airbag frontale passeggero s s s Hill Hold control s s s Servosterzo s s s Indicatore calo pressione pneumatici s s s Dispositivo Start/Stop con sistema di recupero dell energia (solo per versioni Ecofuel) s s s AUDIO - NAVIGAZIONE Radio CD MP3 con ingresso AUX-in p s s SEAT portable System p p p CARROZZERIA - ESTERNI 5 porte p p p Colore Bianco p p p Colore metallizzato p p p Custom color p p p Color Pack: Maniglie portiere e specchietti in colore carrozzeria più copricerchi 14" NOA p Fari fendinebbia p s CERCHI - PNEUMATICI - ASSETTI Kit riparazione pneumatici s s s Pneumatici a bassa resistenza al rotolamento 175/65 R14 (solo per versioni Ecofuel e solo con cerchi da 14") s s Cerchi in acciaio 14" con coprimozzo e pneumatici 165/70 R14 s Cerchi in acciaio 14" con copricerchi EFA e pneumatici 165/70 R14 s Cerchi in lega da 14" SILVA con pneumatici 175/65 R14 s CERCHI - PNEUMATICI - ASSETTI Cerchi in lega 14" con pneumatici 175/65 R14 SILVA p s Cerchi in lega 15" con pneumatici 185/55 R15 ANIA p Ruotino di scorta 14" con limitazione di velocità per vetture con cerchi in lega (non disponibile per versioni Ecofuel) p p Ruota di scorta 14" di dimensioni normali per vetture con cerchi in acciaio (non disponibile per versioni Ecofuel) p p COMFORT - INTERNI Alette parasole con fermatessere e specchio su lato passeggero s s s Copertura vano bagagli s s s Poggiatesta posteriori s s s Presa 12V s s s Volante regolabile in altezza s s s Alzacristalli elettrici anteriori s s Chiusura centralizzata con telecomando s s Climatizzatore manuale s s Easy entry (solo per 3 porte) s s Sedile lato guida regolabile in altezza s s Sedile posteriore abbattibile separatamente s s Volante e leva del cambio in pelle s s Di serie p A pagamento Non di serie / Non fornibile COMFORT - INTERNI Climatizzatore manuale p s s Tetto apribile p p Vetri oscurati p p PACCHETTI VAN Pack: Omologazione N1 con eliminazione sedili posteriori e copertura bagagliaio. Solo per Mii 3 porte p p Comfort Pack: cruise control, computer di bordo, sensori di parcheggio posteriori p p Electric Pack: chiusura centralizzata con comando a distanza e alzacristalli elettrici anteriori p s s Seats Pack: sedili posteriori ribaltabili separatamente, easy entry (solo su Mii 3 porte), regolazione in altezza del sedile conducente p s s Sport Pack: cerchi in lega 15" ANIA, volante e leva del cambio in pelle, vetri posteriori oscurati, specchietti regolabili e riscaldabili elettricamente, p sospensioni sportive (per versioni Ecofuel con sospensioni normali) Winter Pack: sedili anteriori riscaldabili p p p SICUREZZA Safety Pack: Safety Assist p p p

13 DATI TECNICI 44 kw (60 CV) 44 kw (60 CV) ASG 50 kw (68 CV) Ecofuel 55 kw (75 CV) 55 kw (75 CV) ASG 44 kw (60 CV) 44 kw (60 CV) ASG 50 kw (68 CV) Ecofuel 55 kw (75 CV) 55 kw (75 CV) ASG GUIDABILE DA NEO-PATENTATI sì sì sì no no STERZO Servosterzo elettromeccanico Servosterzo elettromeccanico Servosterzo elettromeccanico Servosterzo elettromeccanico Servosterzo elettromeccanico POSTI OMOLOGATI MOTORE Tipo di motore 3 cilindri - 12 valvole 3 cilindri - 12 valvole 3 cilindri - 12 valvole 3 cilindri - 12 valvole 3 cilindri - 12 valvole Cilindrata (cc) Alesaggio/corsa (mm) 74,5 / 76,4 74,5 / 76,4 74,5 / 76,4 74,5 / 76,4 74,5 / 76,4 Rapporto di compressione 10,5 10,5 11,5 10,5 10,5 Potenza massima (kw/cv/rpm) 44/60/ /60/ /68/ /75/ /75/6.200 Coppia massima (Nm/RPM) 95/ / / / / Alimentazione carburante MPI Benzina MPI Benzina MPI Metano MPI Benzina MPI Benzina Depurazione gas di scarico EU5 EU5 EU5 EU5 EU5 Alternatore (A) Batteria (Ah) PRESTAZIONI Velocità max (km/h) Accelerazione km/h (sec) 14,4 15,3 16,3 13,2 13,9 Accelerazione 0-00 m (sec) 35,9 36,5 37,5 34,7 35,4 MASSE In ordine di marcia (kg con cond.) Massima ammessa (kg) FRENI anteriore/posteriore Disco autoventilato/tamburo Disco autoventilato/tamburo Disco autoventilato/tamburo Disco autoventilato/tamburo Disco autoventilato/tamburo SOSPENSIONI Anteriori Ruote indipendenti tipo Mc Pherson 2ª generazione, barra stabilizzatrice Ruote indipendenti tipo Mc Pherson 2ª generazione, barra stabilizzatrice Ruote indipendenti tipo Mc Pherson 2ª generazione, barra stabilizzatrice Ruote indipendenti tipo Mc Pherson 2ª generazione, barra stabilizzatrice Ruote indipendenti tipo Mc Pherson 2ª generazione, barra stabilizzatrice Posteriori Retrotreno a ruote interconnesse Retrotreno a ruote interconnesse Retrotreno a ruote interconnesse Retrotreno a ruote interconnesse Retrotreno a ruote interconnesse VANO BAGAGLI Volume (l) SERBATOIO CARBURANTE Capacità (l) l Metano + 10 l Benzina CONSUMI Tipo di carburante Benzina senza piombo Benzina senza piombo Benzina senza piombo / Metano Benzina senza piombo Benzina senza piombo Emissioni CO2 (g/km) - in ciclo combinato Ciclo urbano (l/100 km); Ecofuel (m 3 /100 km) 5,6 5,3 5,5 5,9 5,5 Ciclo extraurbano (l/100 km); Ecofuel (m 3 /100 km) 3,9 3,9 3,8 4,0 4,0 Ciclo combinato (l/100 km); Ecofuel (m 3 /100 km) 4,5 4,4 4,4 4,7 4,5 CAMBIO manuale a 5 rapporti meccanico robotizzato a 5 rapporti manuale a 5 rapporti manuale a 5 rapporti meccanico robotizzato a 5 rapporti RUOTE Cerchi 14" - 15" 14" - 15" 14" - 15" 14" - 15" 14" - 15" Pneumatici 165/70 R14 175/65 R14 185/55 R15 165/70 R14 175/65 R14 185/55 R15 165/70 R14 175/65 R14 185/55 R15 165/70 R14 175/65 R14 185/55 R15 165/70 R14 175/65 R14 185/55 R15

14

15 RIVESTIMENTI Bellezza interiore Mettiti comodo, come a casa. Le opzioni di rivestimenti per la SEAT Mii utilizzano solamente materiali di massima qualità per completare perfettamente il tuo stile. Ti meriti il massimo. NERO CABALLERO R GRIGIO DUBLINO St PRAGA Ch BARCELONA StSp Reference /R/ Style /St/ Chic /Ch/ Style Sport /StSp/ Di serie Optional

16 CERCHI COLORI BIANCO B4B4 PASTELLO R St Ch StSp ROSSO TORNADO G2G2 PASTELLO R St Ch StSp 14" COPRICERCHI NOA R 14" COPRICERCHI EFA St GIALLO GIRASOLE T1T1 PASTELLO R St Ch StSp ARGENTO REFLEX 8E8E METALLIZZATO R St Ch StSp 14" CERCHI IN LEGA SILVA Ch St 15" CERCHI IN LEGA ANIA StSp St Reference /R/ Style /St/ Chic /Ch/ Style Sport /StSp/ Di serie Optional ARGENTO FOGLIA 7B7B METALLIZZATO R St Ch StSp NERO ASSOLUTO 2T2T METALLIZZATO R St Ch StSp

17 Siamo Spagnoli e Tedeschi. Siamo appassionati perfezionisti. Ci emoziona la tecnologia. Tutto quello che sappiamo è tutto quello che senti. Diamo al design un obiettivo. Diamo vita alla tecnologia. Noi lo chiamiamo TECHNOLOGY TO ENJOY. Noi siamo SEAT. SEAT raccomanda Impegnata in una politica di costante sviluppo dei propri prodotti, SEAT si riserva il diritto di modificare senza preavviso specifiche, colori e prezzi. Le informazioni contenute nella presente brochure, pertanto, hanno valore puramente indicativo. Sebbene SEAT faccia il possibile per garantire l accuratezza dei dati al momento della pubblicazione ( ), è sempre opportuno contattare un concessionario autorizzato SEAT per ricevere le informazioni più aggiornate. A causa delle limitazioni del processo di stampa, è possibile che i colori riprodotti nella presente brochure non coincidano esattamente con quelli reali. Il veicolo in oggetto e tutti i suoi componenti, compresi ricambi originali, sono stati progettati in ottemperanza alle norme sulla prevenzione e riduzione dell impatto ambientale, utilizzando materiali riciclati e riciclabili, adottando misure volte a garantire un adeguato riciclaggio per la salvaguardia e per il miglioramento della qualità dell ambiente. Edizione: Ottobre 2014 ZIT S

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI VOLT

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI VOLT EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI LUGLIO 2012 LISTINO PREZZI Volt CHIAVI IN MANO CON IVA MESSA SU STRADA PREZZO DI LISTINO CON IVA PREZZO LISTINO (IVA ESCLUSA) 44.350 ALLESTIMENTI 1.400,00 42.950,00 35.495,87 SPECIFICHE

Dettagli

SEAT LEON PIÙ POTENZA ALLE TUE EMOZIONI TECHNOLOGY TO ENJOY

SEAT LEON PIÙ POTENZA ALLE TUE EMOZIONI TECHNOLOGY TO ENJOY SEAT LEON PIÙ POTENZA ALLE TUE EMOZIONI TECHNOLOGY TO ENJOY E l anima sportiva di SEAT, l icona del marchio, la massima espressione dei valori del brand: design accattivante, tecnologia all avanguardia

Dettagli

Nuova Passat Nuova Passat Variant

Nuova Passat Nuova Passat Variant Nuova Passat Nuova Passat Variant Nuova Passat. La più innovativa di sempre. Da sempre punto di riferimento della categoria per tecnologia e funzionalità, Nuova Passat definisce ancora una volta gli standard

Dettagli

Nuovo Jeep Cherokee Scheda tecnica

Nuovo Jeep Cherokee Scheda tecnica Nuovo Jeep Cherokee Scheda tecnica Le caratteristiche tecniche si basano sulle informazioni di prodotto più recenti disponibili al momento della pubblicazione. Tutte le dimensioni sono espresse in millimetri

Dettagli

EQUIPAGGIAMENTI E DAT I TE C NIC I

EQUIPAGGIAMENTI E DAT I TE C NIC I A S T R A EQUIPAGGIAMENTI E DAT I TE C NIC I Opel. Idee brillanti, auto migliori. MODELLI/MOTORIZZAZIONI Club/Njoy Elegance Sport 3/5 porte - SW 5 porte - SW 3 porte - SW 1.2 benzina 1.4 benzina* 1.6 TWINPORT

Dettagli

: il metano ha messo il turbo

: il metano ha messo il turbo Torino, 14 Giugno 2010 Nuovo DOBLO : il metano ha messo il turbo A pochi mesi dal lancio commerciale, Nuovo DOBLO ha già raggiunto la leadership nel segmento delle vetture multi spazio, riscuotendo un

Dettagli

un concentrato di tecnologia all avanguardia

un concentrato di tecnologia all avanguardia un concentrato di tecnologia all avanguardia VIP Class L emozione viaggia su due livelli. Nel 1967 NEOPLAN ideò la gamma degli autobus turistici a due piani che ha aperto la strada ad una storia di successo

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

Trophy SE 13/01/2015 19:02:37

Trophy SE 13/01/2015 19:02:37 13/01/2015 19:02:37 20.400,00 INFORMAZIONI PANORAMICA Affrontare le lunghe distanze nel massimo comfort è ciò che la Trophy sa fare meglio. A questa caratteristica si aggiunge la sua sorprendente capacità

Dettagli

Seggiolini auto: dov è il "vantaggio per le famiglie"?

Seggiolini auto: dov è il vantaggio per le famiglie? Ufficio stampa del TCS Vernier Tel +41 58 827 27 16 Fax +41 58 827 51 24 www.pressetcs.ch Comunicato stampa Seggiolini auto: dov è il "vantaggio per le famiglie"? Emmen, 15 novembre 2012. Il test del TCS

Dettagli

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente LA NUOVA www.ligier.it Ama il suo nuovo stile Uno stile insolente Con una personalita incredibile, compatta, moderna, agile ed irresistibile, la nuova IXO fara strage. Il dettaglio della CALANDRA in nero

Dettagli

Dumper-Nonstop Wacker Neuson Dumper con cabina 3001 6001 9001 10001+

Dumper-Nonstop Wacker Neuson Dumper con cabina 3001 6001 9001 10001+ Dumperonstop Wacker euson Dumper con cabina A ribaltamento rotante DAT TE 10010 kg 3000 kg 6000 kg 9000 kg Peso proprio 2410/2550 kg 4120/4240 kg apacità cassone a raso 1500/1300 l 2400/2400 l 38 4000

Dettagli

IL NUOVO NX HYBRID PROVATE

IL NUOVO NX HYBRID PROVATE IL NUOVO NX HYBRID IL NUOVO NX HYBRID PRESENTAZIONE NEL REALIZZARE IL NUOVO NX HYBRID, ABBIAMO PENSATO DI CREARE UN CROSSOVER DISTINTIVO, CAPACE DI COINVOLGERE DA SUBITO IL GUIDATORE. Takeaki Kato, Ingegnere

Dettagli

Zero Tail Zero Tail Wacker Neuson:

Zero Tail Zero Tail Wacker Neuson: Zero Tail Zero Tail Wacker Neuson: 50Z3 75Z3 Liberatevi: Escavatore Zero Tail Wacker Neuson. Elementi Wacker Neuson: Dimensioni compatte senza sporgenze. Cabina spaziosa e salita comoda. Comfort migliorato

Dettagli

MINI-ESCAVATORE. ViO20-4. 2230/2335 kg. Call for Yanmar solutions

MINI-ESCAVATORE. ViO20-4. 2230/2335 kg. Call for Yanmar solutions MINI-ESCAVATORE 2230/2335 kg Call for Yanmar solutions COMPATTEZZA Il è un mini-escavatore con sporgenza posteriore realmente nulla. Il contrappeso e la parte posteriore del telaio superiore della macchina

Dettagli

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Istruzioni sull aggiornamento per i modelli di navigazione: AVIC-F40BT, AVIC-F940BT, AVIC-F840BT e AVIC-F8430BT

Dettagli

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno.

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. UPPLEVA Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. 5 anni di GARANZIA INCLUSA NEL PREZZO I televisori, i sistemi audio e gli occhiali 3D UPPLEVA sono garantiti 5 anni. Per saperne

Dettagli

2013 Manuale d'uso Chevrolet VOLT M

2013 Manuale d'uso Chevrolet VOLT M 2013 Manuale d'uso Chevrolet VOLT M In breve....................... 1-1 Quadro strumenti.............. 1-2 Informazioni iniziali sulla guida......................... 1-7 Caratteristiche del veicolo....

Dettagli

Maggior comfort e sicurezza in movimento. Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus

Maggior comfort e sicurezza in movimento. Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus Maggior comfort e sicurezza in movimento Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus Comfort e sicurezza ti accompagnano in ogni situazione. Ecco cosa significa Feel

Dettagli

Tecnologia funzionale. Qualità costruttiva di lunga durata.

Tecnologia funzionale. Qualità costruttiva di lunga durata. SERIE JX 72-95 CV Ambiente di lavoro sicuro e produttivo. Sedile di guida confortevole. Tecnologia funzionale sotto tutti i punti di vista. Disponibili nella versione con o senza cabina, questi trattori

Dettagli

Sempre collegato al tuo comfort con evohome

Sempre collegato al tuo comfort con evohome Sempre collegato al tuo comfort con evohome Pag 2 Comfort e controllo Comfort più controllo: proprio quello che puoi aspettarti da evohome Pag. 3 evohome Il sistema intelligente per il riscaldamento a

Dettagli

NR14-16N2S, NR14-20N2H, NR14-16N2HS, NR16N2, NR16N2(H)C, NR20-25N2X, NRM20-25K MAGGIORE PRODUTTIVITÀ CARRELLI RETRATTILI 1.4-2.

NR14-16N2S, NR14-20N2H, NR14-16N2HS, NR16N2, NR16N2(H)C, NR20-25N2X, NRM20-25K MAGGIORE PRODUTTIVITÀ CARRELLI RETRATTILI 1.4-2. NR14-16N2S, NR14-20N2H, NR14-16N2HS, NR16N2, NR16N2(H)C, NR20-25N2X, NRM20-25K MAGGIORE PRODUTTIVITÀ CARRELLI RETRATTILI 1.4-2.5 TONNELLATE MASSIMIZZARE I PROFITTI SCELTA TRA 13 DIVERSI MODELLI MODELLO

Dettagli

DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! www.etichetta-pneumatici.

DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! www.etichetta-pneumatici. DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! PNEUMATICI MIGLIORI SULLE STRADE SVIZZERE Dire la propria nella scelta dei pneumatici? Dare

Dettagli

Accendi le luci. Ora anche di giorno.

Accendi le luci. Ora anche di giorno. Accendi le luci. Ora anche di giorno. Più luce, maggiore sicurezza. I veicoli che circolano con le luci anabbaglianti o di marcia diurna accese vengono riconosciuti prima, riducendo così notevolmente il

Dettagli

www.dometic-waeco.it

www.dometic-waeco.it www.dometic-waeco.it 146 Cucina da viaggio Macchine da caffè 148 151 Bollitore per l acqua 152 153 146 147 PerfectCoffee WAECO PerfectCoffee per 6 tazze Su misura per i camion Macchina da caffè WAECO a

Dettagli

ipod nano Guida alle funzionalità

ipod nano Guida alle funzionalità ipod nano Guida alle funzionalità 1 Indice Capitolo 1 4 Nozioni di base di ipod nano 5 Panoramica su ipod nano 5 Utilizzare i controlli di ipod nano 7 Disabilitare i controlli di ipod nano 8 Utilizzare

Dettagli

Cambio di marcia completamente automatizzato tutt'altro che un lusso per un autobus di lusso

Cambio di marcia completamente automatizzato tutt'altro che un lusso per un autobus di lusso PRESS info P09X02IT / Per-Erik Nordström 15 ottobre 2009 Cambio di marcia completamente automatizzato tutt'altro che un lusso per un autobus di lusso Il nuovo Scania Opticruise per autobus completamente

Dettagli

THEATRON Linea GLASS. Sistemi per Balconi

THEATRON Linea GLASS. Sistemi per Balconi www.metrawindows.it THEATRON Linea GLASS Sistemi per Balconi METRA. LO STILE CHE DA VALORE AL TUO HABITAT METRA. Design, Colore, Emozione. Lo stile italiano che il mondo ci invidia. I sistemi integrati

Dettagli

pasquale natuzzi Presidente e stilista Gruppo Natuzzi

pasquale natuzzi Presidente e stilista Gruppo Natuzzi DOLCE FAR NIENTE IN NATUZZI SOGNIAMO UN MONDO PIÙ CONFORTEVOLE. CHIAMATELA PASSIONE, MA È IL NOSTRO IMPEGNO PER DONARVI BENESSERE. PER NOI, UNA POLTRONA NON È UN SEMPLICE OGGETTO, ESSA HA UNA PRESENZA

Dettagli

INDICE Informazioni Generali... 4. Comprare ebook con Kobo Desktop... 8. Usare la Libreria di Kobo Desktop... 10. Leggere su Kobo Desktop...

INDICE Informazioni Generali... 4. Comprare ebook con Kobo Desktop... 8. Usare la Libreria di Kobo Desktop... 10. Leggere su Kobo Desktop... Kobo Desktop Manuale Utente INDICE Informazioni Generali... 4 Installare Kobo Desktop su Windows... 5 Installare Kobo Desktop su Mac... 6 Comprare ebook con Kobo Desktop... 8 Usare la Libreria di Kobo

Dettagli

Sistemi e attrezzature per la sicurezza

Sistemi e attrezzature per la sicurezza SISTEMI E ATTREZZATURE PER LA SICUREZZA Cavalletti di segnalazione...85 Segnalatore di sicurezza fisso...85 Over-The-Spill System...85 Coni di sicurezza e accessori...86 Barriere mobili...87 Segnalatore

Dettagli

Mario Fargnoli. www.politicheagricole.it

Mario Fargnoli. www.politicheagricole.it La revisione delle macchine agricole immatricolate Mario Fargnoli Giornata di Studio www.politicheagricole.it Sicurezza del lavoro in agricoltura e nella circolazione stradale tra obblighi di legge ed

Dettagli

TomTom Guida di riferimento

TomTom Guida di riferimento TomTom Guida di riferimento Contenuto Contenuto della confezione 7 Contenuto della confezione... 7 Leggimi! 8 Posizionamento del dispositivo... 8 Montaggio nell'auto... 8 Accensione e spegnimento... 9

Dettagli

AMICO CI SENTO. Manuale di istruzioni - Italiano

AMICO CI SENTO. Manuale di istruzioni - Italiano AMICO CI SENTO Manuale di istruzioni - Italiano 1. Per iniziare 1.1 Batteria 1.1.1 Installare la batteria Rimuovere il coperchio della batteria. Allineare i contatti dorati della batteria con i relativi

Dettagli

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Indice 4 Introduzione 5 Cosa ti occorre 6 Panoramica dell installazione 6 Passo 1: verifica la presenza di aggiornamenti. 6 Passo 2: apri Assistente

Dettagli

Guida ai Servizi Voce per l Utente. Guida ai ai Servizi Voce per l Utente

Guida ai Servizi Voce per l Utente. Guida ai ai Servizi Voce per l Utente Guida ai Servizi Voce per l Utente Guida ai ai Servizi Voce per l Utente 1 Indice Introduzione... 3 1 Servizi Voce Base... 4 1.1 Gestione delle chiamate... 4 1.2 Gestione del Numero Fisso sul cellulare...

Dettagli

SCHEDA TECNICA. W270C W300C 4,4 m 3 5,0 m 3 8,0 ton 8,9 ton 24,4 ton 27,7 ton 320 CV/239 kw 347 CV/259 kw

SCHEDA TECNICA. W270C W300C 4,4 m 3 5,0 m 3 8,0 ton 8,9 ton 24,4 ton 27,7 ton 320 CV/239 kw 347 CV/259 kw SCHEDA TECNICA CAPACITÀ BENNE CARICO OPERATIVO BENNE PESO OPERATIVO POTENZA MASSIMA W270C W300C 4,4 m 3 5,0 m 3 8,0 ton 8,9 ton 24,4 ton 27,7 ton 320 CV/239 kw 347 CV/259 kw W270C/W300C ECOLOGICO COME

Dettagli

Tecnologia Facciate continue Finestre e porte a battente V E Finestre e porte in Alluminio-Legno Finestre e porte scorrevoli

Tecnologia Facciate continue Finestre e porte a battente V E Finestre e porte in Alluminio-Legno Finestre e porte scorrevoli www.metrawindows.it PERSIANA SCORREVOLE Sistemi oscuranti METRA. LO STILE CHE DA VALORE AL TUO HABITAT METRA. Design, Colore, Emozione. Lo stile italiano che il mondo ci invidia. I sistemi integrati METRA

Dettagli

Performance Line Dai tutto. Per ricevere ancora di più. Bosch ebike Systems 2015

Performance Line Dai tutto. Per ricevere ancora di più. Bosch ebike Systems 2015 Performance Line Dai tutto. Per ricevere ancora di più. Bosch ebike Systems 2015 mi lascio l autobus alle spalle Performance Line Dare tutto. Per ricevere ancora di più. puntuale all appuntamento 45 km/h

Dettagli

Ospitalità stagione sportiva 2014-2015

Ospitalità stagione sportiva 2014-2015 Ospitalità STAGIONE SPORTIVA 2014-2015 BENVENUTI A SAN SIRO Il nuovo modo di vivere la partita Amala e colora un emozione di nero e d azzurro. Inter Corporate 2014-15 è l esclusivo programma di Corporate

Dettagli

Consigli per una guida in sicurezza

Consigli per una guida in sicurezza Consigli per una guida in sicurezza cosa fare prima di mettersi in viaggio cosa fare durante il viaggio Stagione invernale 2014-2015 In caso di neve INDICE Prima di mettersi in viaggio 1 2 3 4 5 PAG 4-

Dettagli

Nel Libretto di Garanzia allegato troverà inoltre i Servizi che Fiat offre ai propri Clienti: Buona lettura, dunque, e buon viaggio!

Nel Libretto di Garanzia allegato troverà inoltre i Servizi che Fiat offre ai propri Clienti: Buona lettura, dunque, e buon viaggio! Egregio Cliente, La ringraziamo per aver preferito Fiat e ci congratuliamo per aver scelto una Fiat Punto. Abbiamo preparato questo libretto per consentirle di apprezzare appieno le qualità di questa vettura.

Dettagli

www.leasys.com Marketing & Comunicazione Servizio di infomobilità e telediagnosi - 23/01/2014

www.leasys.com Marketing & Comunicazione Servizio di infomobilità e telediagnosi - 23/01/2014 Servizio di Infomobilità e Telediagnosi Indice 3 Leasys I Care: i Vantaggi dell Infomobilità I Servizi Report di Crash Recupero del veicolo rubato Blocco di avviamento del motore Crash management Piattaforma

Dettagli

Avviatore d emergenza 12-24 Volts 4500-2250 A

Avviatore d emergenza 12-24 Volts 4500-2250 A 443 00 49960 443 00 49961 443 00 49366 443 00 49630 443 00 49963 443 00 49964 443 00 49965 976-12 V 2250 A AVVIATORE 976 C-CARICATORE AUTOM. 220V/RICAMBIO 918 BATT-BATTERIA 12 V 2250 A/RICAMBIO 955 CAVO

Dettagli

Guida alla sicurezza e alle prestazioni di un impianto frenante

Guida alla sicurezza e alle prestazioni di un impianto frenante trasporto pesante Guida alla sicurezza e alle prestazioni di un impianto frenante www.brembo.com trasporto pesante L i m p i a n t o f r e n a n t e d i u n v e i c ol o pesante per trasporto d i m e r

Dettagli

N O EATR THI. NO LC A B ER I P TEM IS S etra.it.m w w w

N O EATR THI. NO LC A B ER I P TEM IS S etra.it.m w w w www.metra.it SISTEMI PER BALCONI. THEATRON METRA. LO STILE CHE DA VALORE AL TUO HABITAT METRA. Design, Colore, Emozione. Lo stile italiano che il mondo ci invidia. I sistemi integrati METRA sono stati

Dettagli

Telefono Sirio lassico

Telefono Sirio lassico GUIDA USO Telefono Sirio lassico 46755H Aprile 2013 3 Indice INTRODUZIONE...1 CARATTERISTICHE TECNICHE E FUNZIONALI...1 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE...1 INSTALLAZIONE...2 DESCRIZIONE DELL APPARECCHIO...3

Dettagli

Guida alle situazioni di emergenza

Guida alle situazioni di emergenza Guida alle situazioni di emergenza 2047 DAF Trucks N.V., Eindhoven, Paesi Bassi. Nell interesse di un continuo sviluppo dei propri prodotti, DAF si riserva il diritto di modificarne le specifiche o l

Dettagli

Delorme InReach SE & Explorer Comunicatore Satellitare, l SOS nel palmo della tua mano

Delorme InReach SE & Explorer Comunicatore Satellitare, l SOS nel palmo della tua mano Delorme InReach SE & Explorer Comunicatore Satellitare, l SOS nel palmo della tua mano Guida Rapida caratteristiche 1. Introduzione InReach SE è il comunicatore satellitare che consente di digitare, inviare/ricevere

Dettagli

ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con integrazione solare IT 01. Ecoenergia. I d e e d a i n s t a l l a r e

ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con integrazione solare IT 01. Ecoenergia. I d e e d a i n s t a l l a r e ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con integrazione solare IT 01 Ecoenergia I d e e d a i n s t a l l a r e Lo sviluppo sostenibile Per uno sviluppo energetico sostenibile, compatibile

Dettagli

Guida di riferimento di TomTom Start 20 serie

Guida di riferimento di TomTom Start 20 serie Guida di riferimento di TomTom Start 20 serie Contenuto Contenuto della confezione 6 Contenuto della confezione... 6 Leggimi! 7 Montaggio nell'auto... 7 Accensione e spegnimento... 7 Impostazione... 7

Dettagli

X5 F15 PHEV. Legenda. BMW X5 F15 PHEV (C) 2015 BMW AG München, Deutschland Edizione 01/2015. (a partire da 03/2015)

X5 F15 PHEV. Legenda. BMW X5 F15 PHEV (C) 2015 BMW AG München, Deutschland Edizione 01/2015. (a partire da 03/2015) file://c:\users\qx54891\appdata\local\temp\10\dw_temp_qx54891\vul-rek-bm Page 1 of 7 BMW X5 F15 PHEV (C) 2015 BMW AG München, Deutschland Edizione 01/2015 X5 F15 PHEV (a partire da 03/2015) Legenda Airbag

Dettagli

Sitorna sul triciclo. da guidare e più sicuri. facili. Scooter a tre ruote. Laprova completa su Corriere.it

Sitorna sul triciclo. da guidare e più sicuri. facili. Scooter a tre ruote. Laprova completa su Corriere.it La Laprova completa su Corriere.it Piaggio MP3 LT 30o IE Sport Quadro 350S e Peugeot Metropolis : 400 tre scooter a tre ruote prova completa. con immagini e commenti è su motori.corriere.it Sitorna sul

Dettagli

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO / Benvenuto Quando si utilizza la videocamera GoPro nell ambito delle normali attività quotidiane, prestare

Dettagli

E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura!

E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura! E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura! E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura! Sei un nuovo amministrato? NoiPA - Servizi

Dettagli

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 Quando la climatizzazione si fa arte Mai come a casa propria ci si occupa del comfort con tanta passione, l estetica

Dettagli

LA guida DI CHI è ALLA GUIDA

LA guida DI CHI è ALLA GUIDA la guida DI CHI è alla guida SERVIZIO CLIENTI Per tutte le tue domande risponde un solo numero Servizio Clienti Contatta lo 06 65 67 12 35 da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 18.00 o manda un e-mail a

Dettagli

OGGI IL PRATO SI TAGLIA COSÌ

OGGI IL PRATO SI TAGLIA COSÌ ROBOT RASAERBA GARDENA R40Li OGGI IL PRATO SI TAGLIA COSÌ In completo relax! LASCIATE CHE LAVORI AL VOSTRO POSTO Il 98 % di chi ha comprato il Robot Rasaerba GARDENA lo raccomanderebbe.* Non dovrete più

Dettagli

CURSOS AVE CON TUTOR

CURSOS AVE CON TUTOR CURSOS AVE CON TUTOR DOMANDE PIÙ FREQUENTI (FAQ) A che ora ed in quali giorni sono fissate le lezioni? Dal momento in cui riceverai le password di accesso al corso sei libero di entrare quando (24/24)

Dettagli

Come utilizzare il contatore elettronico trifase. E scoprirne tutti i vantaggi.

Come utilizzare il contatore elettronico trifase. E scoprirne tutti i vantaggi. Come utilizzare il contatore elettronico trifase. E scoprirne tutti i vantaggi. Indice Il contatore elettronico. Un sistema intelligente che lavora con te 2 Un contatore che fa anche bella figura 3 Oltre

Dettagli

Guida all uso. Come ricevere ed inviare Fax ed Sms tramite E-mail in 3 semplici passi.

Guida all uso. Come ricevere ed inviare Fax ed Sms tramite E-mail in 3 semplici passi. Guida all uso Come ricevere ed inviare Fax ed Sms tramite E-mail in 3 semplici passi. Legenda Singolo = Fax o SMS da inviare ad un singolo destinatario Multiplo = Fax o SMS da inviare a tanti destinatari

Dettagli

idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE

idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE UN SISTEMA INTEGRATO COMUNICAZIONE VERSO L ESTERNO Istituti di vigilanza Invio allarmi con protocollo CONTACT ID Comunicatore PSTN Espansione GSM Telefono

Dettagli

Come utilizzare il contatore elettronico monofase. E scoprirne tutti i vantaggi.

Come utilizzare il contatore elettronico monofase. E scoprirne tutti i vantaggi. Come utilizzare il contatore elettronico monofase. E scoprirne tutti i vantaggi. Indice Il contatore elettronico. Un sistema intelligente che vive con te 2 Un contatore che fa anche bella figura 3 Oltre

Dettagli

Guida ai Servizi Voce per il Referente. Guida ai Servizi Voce per il Referente

Guida ai Servizi Voce per il Referente. Guida ai Servizi Voce per il Referente Guida ai Servizi Voce per il Referente Guida ai Servizi Voce per il Referente 1 Sommario 1 Introduzione... 3 1.1 Accesso al Self Care Web di Rete Unica... 4 2 Servizi Aziendali... 6 2.1 Centralino - Numero

Dettagli

Tutorial Sky Go su Samsung v.1.1

Tutorial Sky Go su Samsung v.1.1 Tutorial Sky Go su Samsung v.1.1 1.1 Presentazione...2 2.2 Download e installazione...2 2.2 Login...3 2.2.1 Limitazioni all'accesso...4 2.3 Profili di visione...6 2.4 Reti...7 2.5 Diritti...7 3.0 Fruizione

Dettagli

Background (sfondo): Finestra: Una finestra serve a mostrare il contenuto di un disco o di una cartella -, chiamata anche directory.

Background (sfondo): Finestra: Una finestra serve a mostrare il contenuto di un disco o di una cartella -, chiamata anche directory. @ PC (Personal computer): Questa sigla identificò il primo personal IBM del 1981 a cura di R.Mangini Archiviazione: Il sistema operativo si occupa di archiviare i file. Background (sfondo): Cursore: Nei

Dettagli

GRAND CHEROKEE 2014 PER EUROPA

GRAND CHEROKEE 2014 PER EUROPA GRAND CHEROKEE 2014 PER EUROPA A C C E S S O R I O R I G I N A L I 1 PERSONALIZATION CERCHIO IN LEGA 20 BICOLORE Coprimozzo con logo Jeep. Compatibile con tutti i modelli ad eccezione della versione SRT.

Dettagli

NUOVA RENAULT TWINGO NUOVA. TWINGO ATTITUDE La città è il mio terreno di gioco DRIVE THE CHANGE

NUOVA RENAULT TWINGO NUOVA. TWINGO ATTITUDE La città è il mio terreno di gioco DRIVE THE CHANGE RENAULT TWINGO NUOVA NUOVA RENAULT TWINGO TWINGO ATTITUDE La città è il mio terreno di gioco DRIVE THE CHANGE NUOVA renault TWINGO AGILE DI CARATTERE EDITORIALE GO TWINGO! QUANDO IL CREATORE INCONTRA LA

Dettagli

Manuale d uso. Congratulazioni per aver scelto e-tab. Ti ringraziamo per la Tua fiducia e la decisione di comprare il nostro prodotto!

Manuale d uso. Congratulazioni per aver scelto e-tab. Ti ringraziamo per la Tua fiducia e la decisione di comprare il nostro prodotto! Manuale d uso Congratulazioni per aver scelto e-tab. Ti ringraziamo per la Tua fiducia e la decisione di comprare il nostro prodotto! Giacchè noi costantemente aggiorniamo e miglioriamo il Tuo e-tab, potrebbero

Dettagli

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO / Benvenuto Quando si utilizza la videocamera GoPro nell ambito delle normali attività quotidiane, prestare

Dettagli

Altre novità della nostra ampia gamma di strumenti!

Altre novità della nostra ampia gamma di strumenti! L innovazione ad un prezzo interessante Altre novità della nostra ampia gamma di strumenti! Exacta+Optech Labcenter SpA Via Bosco n.21 41030 San Prospero (MO) Italia Tel: 059-808101 Fax: 059-908556 Mail:

Dettagli

ipod shuffle Manuale Utente

ipod shuffle Manuale Utente ipod shuffle Manuale Utente 1 Indice Capitolo 1 3 Informazioni su ipod shuffle Capitolo 2 5 Nozioni di base di ipod shuffle 5 Panoramica su ipod shuffle 6 Utilizzare i controlli di ipod shuffle 7 Collegare

Dettagli

Guida agli strumenti etwinning

Guida agli strumenti etwinning Guida agli strumenti etwinning Registrarsi in etwinning Prima tappa: Dati di chi effettua la registrazione Seconda tappa: Preferenze di gemellaggio Terza tappa: Dati della scuola Quarta tappa: Profilo

Dettagli

Manuale d uso. Servizio Segreteria Telefonica Memotel. per Clienti con linea Fibra

Manuale d uso. Servizio Segreteria Telefonica Memotel. per Clienti con linea Fibra Manuale d uso Servizio Segreteria Telefonica Memotel per Clienti con linea Fibra 1 INDICE 1. GUIDA AL PRIMO UTILIZZO 2. CONFIGURAZIONE SEGRETERIA 3. CONSULTAZIONE SEGRETERIA 4. NOTIFICHE MESSAGGI 5. ASCOLTO

Dettagli

Facil, Arc Automazioni a braccio per cancelli a battente

Facil, Arc Automazioni a braccio per cancelli a battente ITA Automazioni a braccio per cancelli a battente TM Advanced entrance technology Facil - Arc La soluzione ideale per le situazioni complesse Semplicità e versatilità sono le parole che meglio descrivono

Dettagli

15R-8 PC15R-8 PC15R-8. POTENZA NETTA SAE J1349 11,4 kw - 15,3 HP M INIESCAVATORE. PESO OPERATIVO Da 1.575 kg a 1.775 kg

15R-8 PC15R-8 PC15R-8. POTENZA NETTA SAE J1349 11,4 kw - 15,3 HP M INIESCAVATORE. PESO OPERATIVO Da 1.575 kg a 1.775 kg PC 15R-8 PC15R-8 PC15R-8 M INIESCAVATRE PTENZA NETTA SAE J149 11,4 kw - 15, HP PES PERATIV Da 1.575 kg a 1.775 kg M INIESCAVATRE LA TECNLGIA PRENDE FRMA Frutto della tecnologia e dell esperienza KMATSU,

Dettagli

GUIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA ALL INSTALLAZIONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE INTRODUZIONE BENVENUTO Benvenuto in SPARK XL l applicazione TC WORKS dedicata al processamento, all editing e alla masterizzazione di segnali audio digitali. Il design di nuova

Dettagli

Boot Camp Guida di installazione e configurazione

Boot Camp Guida di installazione e configurazione Boot Camp Guida di installazione e configurazione Indice 3 Introduzione 4 Panoramica dell'installazione 4 Passo 1: Verificare la presenza di aggiornamenti 4 Passo 2: Per preparare il Mac per Windows 4

Dettagli

Guide Guide su rotelle, guide su sfera Quadro, e sistema di estrazione portatastiere

Guide Guide su rotelle, guide su sfera Quadro, e sistema di estrazione portatastiere Guide Guide su rotelle, guide su sfera Quadro, e sistema di estrazione portatastiere Sommario Kit di assemblaggio InnoTech 2-3 Guida Quadro 6-7 Guide su sfere 8-11 Guide su rotelle 12-13 Portatastiere

Dettagli

PROBLEMI SUL MOTO RETTILINEO UNIFORMEMENTE ACCELERATO

PROBLEMI SUL MOTO RETTILINEO UNIFORMEMENTE ACCELERATO PROBLEMI SUL MOTO RETTILINEO UNIFORMEMENTE ACCELERATO 1. Un auto lanciata alla velocità di 108 Km/h inizia a frenare. Supposto che durante la frenata il moto sia uniformemente ritardato con decelerazione

Dettagli

Principio di funzionamento di sistemi frenanti ad aria compressa. Corso base

Principio di funzionamento di sistemi frenanti ad aria compressa. Corso base Principio di funzionamento di sistemi frenanti ad aria compressa Alle seguenti pagine trovate una descrizione del principio di funzionamento generale dei sistemi frenanti ad aria compressa installati in

Dettagli

MANUALE D USO TROPHY 20 1015943A

MANUALE D USO TROPHY 20 1015943A MANUALE D USO TROPHY 20 1015943A Italiano 2011 Handicare Tutti i diritti riservati. Le informazioni qui riportate non possono essere riprodotte e/o pubblicate in nessuna altra forma, mediante stampa,

Dettagli

Cos è uno scaricatore di condensa?

Cos è uno scaricatore di condensa? Cos è uno scaricatore di condensa? Una valvola automatica di controllo dello scarico di condensa usata in un sistema a vapore Perchè si usa uno scaricatore di condensa? Per eliminare la condensa ed i gas

Dettagli

Maggior comfort e snellezza tariffaria sui voli lungo raggio Air France

Maggior comfort e snellezza tariffaria sui voli lungo raggio Air France Maggior comfort e snellezza tariffaria sui voli lungo raggio Air France Servizio stampa di Air France - Ottobre 2009 - http://corporate.airfrance.com A BORDO : IL COMFORT INNANZITUTTO IN AEROPORTO : TRATTAMENTO

Dettagli

Le soluzioni migliori per il tuo lavoro. Area Clienti Business www.impresasemplice.it. Mobile. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business.

Le soluzioni migliori per il tuo lavoro. Area Clienti Business www.impresasemplice.it. Mobile. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business. Le soluzioni migliori per il tuo lavoro Area Clienti Business www.impresasemplice.it Mobile Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business. Telefonia mobile cos'è l'area Clienti business L Area Clienti

Dettagli

guida utente showtime

guida utente showtime guida utente showtime occhi, non solo orecchie perché showtime? Sappiamo tutti quanto sia utile la teleconferenza... e se poi alle orecchie potessimo aggiungere gli occhi? Con Showtime, il nuovo servizio

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

COSTI ANNUI NON PROPORZIONALI ALLA PERCORRENZA

COSTI ANNUI NON PROPORZIONALI ALLA PERCORRENZA CONSIDERAZIONI METODOLOGICHE Per "costo di esercizio del veicolo", è inteso l'insieme delle spese che l'automobilista sostiene per l'uso del veicolo, più le quote di ammortamento (quota capitale e quota

Dettagli

una città a misura di bambino IGNAZIO MARINO SINDACO IGNAZIOMARINO.IT

una città a misura di bambino IGNAZIO MARINO SINDACO IGNAZIOMARINO.IT una città a misura di bambino IGNAZIO MARINO SINDACO IGNAZIOMARINO.IT SEGUI LE STORIE DI IGNAZIO E DEL SUO ZAINO MAGICO Ciao mi chiamo Ignazio Marino, faccio il medico e voglio fare il sindaco di Roma.

Dettagli

Batterie per recinti. Batteria alcalina a secco 9 V. Batteria a secco 9 V zinco-carbonio

Batterie per recinti. Batteria alcalina a secco 9 V. Batteria a secco 9 V zinco-carbonio Batterie per recinti Batteria alcalina a secco 9 V Le batterie alcaline AKO 9 V mantengo un alto voltaggio costante per tutta la loro durata. Questo permette al recinto di mantenere un andamento costante

Dettagli

Unità monoblocco aria - aria. Scroll : solo unità NE. modello 65 a 155 GAMMA LIMITI OPERATIVI. Batteria interna. Batteria esterna

Unità monoblocco aria - aria. Scroll : solo unità NE. modello 65 a 155 GAMMA LIMITI OPERATIVI. Batteria interna. Batteria esterna Unità monoblocco Potenza frigorifera: da 11 a 70.6 kw Potenza calorifica: da 11.7 a 75.2 kw Unità verticali compatte Ventilatori centrifughi Aspirazione e mandata canalizzate Gestione free-cooling con

Dettagli

Università per Stranieri di Siena. Centro. Certificazione CILS. Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1

Università per Stranieri di Siena. Centro. Certificazione CILS. Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1 Università per Stranieri di Siena Centro CILS Sessione: Dicembre 2012 Test di ascolto Numero delle prove 2 Ascolto - Prova n. 1 Ascolta i testi: sono brevi dialoghi e annunci. Poi completa le frasi.

Dettagli

I Grafici. La creazione di un grafico

I Grafici. La creazione di un grafico I Grafici I grafici servono per illustrare meglio un concetto o per visualizzare una situazione di fatto e pertanto la scelta del tipo di grafico assume notevole importanza. Creare grafici con Excel è

Dettagli

MANUALE D USO MB3195-IT-B

MANUALE D USO MB3195-IT-B MANUALE D USO IT -B Introduzione Ci congratuliamo con voi per aver acquistato questa nuova sedia a rotelle. La qualità e la funzionalità sono le caratteristiche fondamentali di tutte le sedie a rotelle

Dettagli

LAVATRICI SUPERCENTRIFUGANTI LM 8-11 LM 14-18 - 23

LAVATRICI SUPERCENTRIFUGANTI LM 8-11 LM 14-18 - 23 LAVATRICI SUPERCENTRIFUGANTI LM 8-11 LM 14-18 - 23 SERIE LM LA SCELTA VINCENTE Le lavatrici IMESA serie LM sono la soluzione ideale per le esigenze di hotel, ristoranti, centri ospedalieri, case di cura,

Dettagli

1350 CC 1350 CX 1370 CX 1770 CX. Proprio quello che serve per stalla e cortile. Piccoli, ma molto potenti.

1350 CC 1350 CX 1370 CX 1770 CX. Proprio quello che serve per stalla e cortile. Piccoli, ma molto potenti. 350 370 770 CC CX CX CX Proprio quello che serve per stalla e cortile. Piccoli, ma molto potenti. La natura delle cose. COMPAGNI DI VIAGGIO. Insieme nella vita di tutti i giorni. Insieme nel dividere le

Dettagli

Wolly 2 EDILIZIA VERTICALE

Wolly 2 EDILIZIA VERTICALE LIMITED WARRANTY EDILIZIA VERTICALE Wolly 2 La centrale che per la sua versatilità di installazione ha rivoluzionato il concetto di aspirapolvere centralizzato, consentendo la sua installazione anche nei

Dettagli

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Un po di Storia ISP & Web Engineering ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Breve cenno sulla storia dell informatica: dagli albori ai giorni nostri; L evoluzione di Windows: dalla

Dettagli

Manuale dell operatore

Manuale dell operatore Technical Publications 20 Z-30 20HD Z-30 Manuale dell operatore Modelli precedenti al numero di serie 2214 First Edition, Second Printing Part No. 19052IT Sommario Pagina Norme di sicurezza... 3 Controllo

Dettagli