L EASINESS, la nuovissima selletta leggera reversibile assieme al PI completa alla perfezione il pacchetto ADVANCE HIKE & FLY.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "L EASINESS, la nuovissima selletta leggera reversibile assieme al PI completa alla perfezione il pacchetto ADVANCE HIKE & FLY."

Transcript

1 S IEPA R VCI C EGE P KA PI Nomen est omen Il PI è nel parapendio quello che è il LIGHTNESS per gli imbraghi ADVANCE: costruito per uno specifico gruppo di piloti che vogliono volare il più leggeri possibile e comunque con un equipaggiamento con alte prestazioni, magari dopo una salita o una arrampicata. ADVANCE presenta il PI, uno dei più leggeri parapendio di serie! Un pacchetto PI (attrezzatura completa che comprende ala, zaino e selletta) può pesare fino a 3.14 kg. Il multi-talentuoso PI copre la gamma da Hike & Fly Pleasure a Mountain Intense, a seconda del carico alare. Il PI è uno sviluppo completamente nuovo e si rivolge specificamente alle esigenze di alpinisti e piloti Hike & Fly. Nella sua gamma di peso superiore la taglia più piccola fornisce un volo dinamico e divertente con un handling piacevole e agile. Altrimenti nella parte bassa del carico alare Hike & fly ha un decollo ed atterraggio eccezionali. L EASINESS, la nuovissima selletta leggera reversibile assieme al PI completa alla perfezione il pacchetto ADVANCE HIKE & FLY. Prodotto adatto per una vasta area di utilizzo L interesse e il feedback sul nuovo PI è travolgente, soprattutto perché è davvero uno dei più leggeri parapendio di serie ed ha una gamma molto ampia di utilizzo - in base al carico alare. Nella nostra intenzione quindi si divide il prodotto in due categorie - Hike & Fly Pleasure e Mountain Intense. Il titolo Hike & Fly Pleasure si riferisce all utilizzo del PI nella parte di peso inferiore ed è ideale per gli appassionati di ricreazione Hike & Fly, a cui piace l idea di un volo gratificante in termica dopo aver camminato sulla cima di un picco. In questo regime di peso il PI ha una salita in termica interessante e le prestazioni in planata degne di nota. La Mountain Intense utilizza la parte superiore del range di peso e dovrebbe interessare soprattutto gli alpinisti e il trekking d alta quota. Un ala relativamente piccola fornisce un volo dinamico e divertente molto agile e si rivolge al pilota esperto che può gestire l energia prodotta da un ala piccola e dinamica PI 19 PI 23 Hike & Fly Pleasure Mountain Intense PI 19 PI 23 Hike & Flye Pleasure Mountain intensive

2 Sviluppo completamente nuovo A differenza del ALPHA 4 HIKE la PI non proviene dal ALPHA 5, ma è un design completamente nuovo. Costruito con materiali leggeri il PI ha una configurazione ingegnosa delle linee che elimina le diagonali - risparmiando così peso. Il PI 23 potrebbe essere considerato come un successore dell ALPHA 4 HIKE 23, in quanto esso è destinato ad un simile gruppo di utilizzatori Hike & Fly. Però con un peso di 2,8 kg, tuttavia, è più di un chilo in meno e ancora più divertente da volare. Il PI 19 è la prima ala piccola che abbiamo prodotto quindi questo apre una nuova dimensione per noi. Entrambe le taglie del PI sono le più leggere vele di serie sul mercato nelle loro classi. In ogni caso una versione HIKE dell Alpha 5 non avrebbe senso, perché la Alpha 5 nella sua forma standard è quasi 1 kg in meno rispetto alla Alpha 4, quindi sostituisce in modo efficace la precedente ALPHA 4 HIKE. Pacchetto PI da 3,14 kg L intero potenziale del PI si può immaginare quando si guarda un pacchetto completo. Il nuovo ADVANCE EA- SINESS, l imbrago leggero reversibile offre il miglior compromesso nel rapporto peso-comfort nell area Hike & Fly Pleasure. Nell uso Mountain intense, tuttavia, si può avere tutto compreso con attrezzatura minima composta dal PIPACK, soft link e un imbrago extra light tipo Sup Air Everest (o una imbragatura standard estrema) per un peso totale di 3,14 kg. Pacchetto ADVANCE EASINESS PIPACK / Everest / Soft Links PI kg 3.14 kg PI kg 3.54 kg Ulteriormente: emergenza ~ 1.3 kg (incl. front container) / più EASINESS Protector 270 g Differenze con altri parapendio leggeri commercializzati L obiettivo di ADVANCE è stato quello sfruttare al meglio la leggerezza, con un ala il più semplice e dinamica possibile, con anche una buona qualità in termica. Il PI soddisfa questi requisiti - è estremamente leggera, può essere volata con un carico alare relativamente alto, l handling è preciso e dinamico. Come un parapendio vero e proprio il suo profilo alare non è un clone di una vela da speedfly, ed ha notevoli prestazioni in planata, anche ad un alto carico alare. Il soaring e il volo in termica sono una gioia con il PI. Mentre le mini ali promettono gestione semplici e moderate qualità di volo, le ali ibride brillano per la gestione dinamica e la ali da speed fly eccellono per la velocità e dinamismo, il PI per merito del suo profilo caratteristico, il peso e la piccola area - combina tutti questi punti di forza ed è quindi l ala ideale per Hike & Fly exploit; sia per l escursionista che per l alpinista. Comportamento di volo e di atterraggio Con il suo elevato carico alare il PI dimostra una gestione dinamica. La risposta del freno PI è precisa, l ala reagisce direttamente e progressivamente al crescente azionamento del freno.

3 In atterraggio è importante assicurarsi che l approccio finale sia volato con sufficiente velocità, in modo che può essere applicato un po di freno per appiattire la traiettoria di volo, il suolo si avvicina, infine affondando il freno completamente si tocca il suolo dolcemente. Inversioni di virata stretta devono essere evitate in prossimità del suolo, perché queste provocano una forte oscillazione del pilota che perde un sacco di quota. Il design perfetto Il peso minimo della vela è di 2,45 kg per la taglia 19 e di 2,8 kg per la taglia 23; sono il risultato di un raffinato e ampio lavoro di progettazione. La preziosa esperienza da Chrigel nella partecipazione all X-Alps ha trovato la sua strada in questo prodotto. Il PI ha solo 35 cellule, senza diagonali, e i cordini delle linee di base si fondono in solo due bretelle. La moderna tecnologia dei fili di Nylon è utilizzata nel bordo d attacco e la maggior parte l ala è costruita con il ben provato tessuto Skytex 27g/m2 Porcher Sport. PI calcolo del peso in decollo In sostanza è come per qualsiasi altro parapendio, ma ricordate di non aggiungere i soliti chili (vela, imbrago, casco,ecc) oltre il proprio peso, questa aggiunta per l attrezzatura totale è più simile a 7-10 kg. Così il binomio pilota/ala si ridimensiona un bel po, un PI 19 può trasportare pesi corporei del pilota tra 45 e 85 kg, il PI 23 piloti da 55 a 105 kg. Maneggiare con cura Il PI ADVANCE è estremamente ottimizzato e destinato ad uno scopo specifico. Questo pone elevate esigenze sulla cura da parte del suo proprietario. Una conoscenza stretta con il prodotto e le sue qualità è essenziale. La scelta dei materiali e il design rende il PI soggetto a usura e danni causati da un uso improprio. Non dovrebbe mai essere trascinata sul terreno. Bordi appuntiti e taglienti, come pietre e rami possono danneggiare il tessuto e le linee. ADVANCE raccomanda che la superficie di decollo sia scelta con attenzione. Certificazione Il PI ha ottenuto le seguenti certificazioni EN e LTF : carico alare Classificazione PI kg EN / LTF C PI kg EN / LTF B PI kg EN / LTF C Disponibile per prove in volo presso Fun Extreme di Zucchi A. & C. Snc Via San Zeno, Brescia Tel Cell PI/CF

4 Colori ADVANCE normalmente consegna il PI in palm/melanzana/bianco secondo lo schema riportato. In alternativa i colori arancio/melanzana/bianco sono prodotti su ordinazione palm/melanzana/bianco arancio/melanzana/bianco Consegna Il PI viene consegnato con la sacca PIPACK da 350g, un sacchetto di compressione interna, un kit di riparazione, una manica a vento mini con i colori della vela e un libretto«getting Started». Il PI è certificato senza sistema di acceletore. Si può, tuttavia, montare le bretelle munite di sistema di accelerazione opzionale (speed system e trimm), ma va notato che quando le bretelle originali vengono cambiate la certificazione non sarà valida. Con queste bretelle si può aggiungere una velocità di 12 km/h con la speed-bar o 8 km/h con i trimm (accelerazione massima:12 chilometri all ora). bretelle originali bretelle munite di sistema di accelerazione opzionale (speed system e trimm)

5 Dati tecnici PI Area piatta m Peso al decollo certificato 2 kg Peso della vela * kg Allungamento in piano Trim speed 1 km/h 42 +/ /- 1 Min. speed 1 km/h Min. Tasso caduta 1 m/s Efficienza PIPACK peso kg PIPACK volume lt * il peso di entrambe le taglie può variare di circa 100 g in funzione del processo di fabbricazione 1 entro il range di peso, dipende dal peso in decollo (pilota / imbrago e ala) 2 Pilota, ala, equipaggiamento EASINESS l imbrago leggero reversibile E un imbrago reversibile estremamente leggero e molto confortevole. La selletta leggera/zaino è in taglia unica e si adatta a piloti di altezza compresa tra 155 centimetri e 190 centimetri, ed è l ideale per i piloti di Hike & Fly, volatori per il tempo libero, per i viaggiatori e per chi fa volo-bivacco.

6 Ottenere il massimo del minimo Grazie ai materiali leggeri di alta qualità e un concetto sorprendentemente semplice l imbrago reversibile pesa circa 1,30 kg, con moschettoni. La cintura ha il ben sperimentato sistema di chiusura ADVANCE con pettorale e chiusura delle gambe a due fibbie. Gli extra dell EASINESS opzionali includono un contenitore anteriore regolabile di volume, e un Airbag di protezione di 270g approvato LTF. La EASINESS ha una ricchezza di dettagli importanti che permettono ai piloti di godere delle loro escursioni e volo: Elastici sulla tasca posteriore per tenere i vestiti Passagi per tubo Camelbak e attacchi sugli spallacci Supporto per il casco superiore che consente più spazio nello zaino Supporto per la schiena di forma ergonomica e spallacci traspiranti in materiale a doppia maglia Passanti da polso sugli spallacci. Cinghie laterali per trasporto supplementare ( per esempio racchette da neve, ramponi, piccozza, ecc.) Ampia fascia lombare per un supporto perfetto e un maggior comfort Diversi piccoli spazi supplementari sotto i sedili Dati tecnici EASINESS Altezza pilota cm Peso dell imbrago kg 1.30 Larghezza seduta cm 38 Larghezza pettorale cm Altezza dalla seduta cm 46 Contenitore frontale/maniglia emergenza/bretelle di connessione kg 0.18 Peso della protezione kg 0.27 Certificazione della protezione DIN EN 1651 / LTF 91/09, 120 kg Volume sacca lt 43 Colori black lime

Vi raccomandiamo di leggere questo manuale prima di volare con TRANSALP per la prima volta.

Vi raccomandiamo di leggere questo manuale prima di volare con TRANSALP per la prima volta. Vi raccomandiamo di leggere questo manuale prima di volare con TRANSALP per la prima volta. GRAZIE Nel ringraziarvi per aver scelto un nostro prodotto vi invitiamo a leggere questo importante strumento

Dettagli

Vi raccomandiamo di leggere questo manuale prima di volare con BIX per la prima volta.

Vi raccomandiamo di leggere questo manuale prima di volare con BIX per la prima volta. Vi raccomandiamo di leggere questo manuale prima di volare con BIX per la prima volta. GRAZIE Nel ringraziarvi per aver scelto un nostro prodotto vi invitiamo a leggere questo importante strumento che

Dettagli

PILOTAGGI. Active Hang Point. Fixed Hang Point. Low Active Hang Point. I nostri sistemi di pilotaggio sono applicabili su tutti i nostri paramotor.

PILOTAGGI. Active Hang Point. Fixed Hang Point. Low Active Hang Point. I nostri sistemi di pilotaggio sono applicabili su tutti i nostri paramotor. VERONE ITALIANA I nostri sistemi di pilotaggio sono applicabili su tutti i nostri paramotor. PILOTAGGI Active Hang Point I paramotor Fly Products possono essere equipaggiati con tre differenti sistemi

Dettagli

Wanìlight. Edition2/03.2015. Italiano

Wanìlight. Edition2/03.2015. Italiano Wanìlight Edition2/03.2015 Italiano GRAZIE Nel ringraziarvi per aver scelto un nostro prodotto vi invitiamo a leggere questo importante strumento che è il manuale di utilizzo dell imbragatura, e di prestare

Dettagli

GRAZIE NOTA DI SICUREZZA

GRAZIE NOTA DI SICUREZZA Haska GRAZIE Nel ringraziarvi per aver scelto un nostro prodotto vi invitiamo a leggere questo importante strumento che è il manuale di utilizzo dell imbragatura, e di prestare maggiore attenzione ai due

Dettagli

UNIFORMERIA s.r.l. Via G.B.Cacciamali n 69 Int.3 25125 Brescia Tel 030/34.69.119 Fax 030/353-42-96 info@uniformeria.com

UNIFORMERIA s.r.l. Via G.B.Cacciamali n 69 Int.3 25125 Brescia Tel 030/34.69.119 Fax 030/353-42-96 info@uniformeria.com Sede Legale/Operativa : Via G.Battista Cacciamali n 69 int.3 25125 Brescia P.iva 03554190177 Tel-/Fax 030-353.42.96 Tel.030/34.69.119 E-mail info@uniformeria.com amministrazione@uniformeria.com www.uniformeria.com

Dettagli

MANUALE DELL UTENTE. ospreypacks.com SCALATE/ALPINISMO SERIE MUTANT

MANUALE DELL UTENTE. ospreypacks.com SCALATE/ALPINISMO SERIE MUTANT ospreypacks.com SCALATE/ALPINISMO Concepita per scalate alpine all'insegna della leggerezza e della rapidità, scalate sul ghiaccio e sci alpinismo, la serie Mutant è la soluzione ideale per gli appassionati

Dettagli

AIR RESCUE EVO 03.12.14

AIR RESCUE EVO 03.12.14 AIR RESCUE EVO 03.12.14 2982 AIR RESCUE EVO ref.298201 ref.298202 A EN 813 - EN 12277 TEAM RESCUE L evoluzione CAMP dell imbracatura per il Soccorso Alpino e l'elisoccorso. Costituita da una imbracatura

Dettagli

PROVA PRO-DESIGN JALPA GLEITSCHIRM 6 GIUGNO 2007-07-06. Test Pilot :Peter Feichtinger

PROVA PRO-DESIGN JALPA GLEITSCHIRM 6 GIUGNO 2007-07-06. Test Pilot :Peter Feichtinger PROVA PRO-DESIGN JALPA GLEITSCHIRM 6 GIUGNO 2007-07-06 Test Pilot :Peter Feichtinger Con la costruzione del DHV 2 basico THEMA. Pro-Design ha intrapreso una nuova strada. Dopo l omologazione del DHV 1-2

Dettagli

Woody Valley X-RATED 6

Woody Valley X-RATED 6 Woody Valley X-RATED 6 GRAZIE Nel ringraziarvi per aver scelto un nostro prodotto vi invitiamo a leggere questo importante strumento che è il manuale di utilizzo dell imbragatura, e di prestare maggiore

Dettagli

Imbracatura da toilette Liko, mod. 40, 41 Imbracatura da toilette Orsetto, mod. 41

Imbracatura da toilette Liko, mod. 40, 41 Imbracatura da toilette Orsetto, mod. 41 Imbracatura da toilette Liko, mod. 40, 41 Imbracatura da toilette Orsetto, mod. 41 Istruzioni per l uso Italiano 7IT160186-02 Mod. 40 Mod. 41 Descrizione del prodotto L imbracatura da toilette Liko è studiata

Dettagli

Genie II Manuale d istruzioni. Vi preghiamo di leggere questo manuale prima di volare con il Genie II per la prima volta.

Genie II Manuale d istruzioni. Vi preghiamo di leggere questo manuale prima di volare con il Genie II per la prima volta. Genie II Manuale d istruzioni Vi preghiamo di leggere questo manuale prima di volare con il Genie II per la prima volta. Grazie Grazie per aver scelto il Genie II. Confidiamo che quest imbrago sarà in

Dettagli

AK350 IMBRACATURA EXCLUSIVE EN361

AK350 IMBRACATURA EXCLUSIVE EN361 ANTICADUTA LINEA AKROBAT EXCLUSIVE Un ulteriore passo in avanti nel processo di sviluppo tecnico di AKROBAT, in linea con le richieste degli utilizzatori più esigenti e attenti alle novità. Nei dettagli

Dettagli

EPSILON 7. Istruzioni per l uso e la manutenzione Edition 1 / 03_2013

EPSILON 7. Istruzioni per l uso e la manutenzione Edition 1 / 03_2013 EPSILON 7 Istruzioni per l uso e la manutenzione Edition 1 / 03_2013 Edition 1 / 03_2013 Indice Grazie per aver scelto di volare ADVANCE... 4 A proposito di ADVANCE... 5 EPSILON 7... 6 Piacere totale...

Dettagli

CESAB M300 1.5 3.5 tonnellate

CESAB M300 1.5 3.5 tonnellate CESAB M300 1.5 3.5 tonnellate Carrelli Elevatori Endotermici Mettili alla prova! Avvicinati al nuovo M300, noterai la differenza. Capacità di carico da 1.5 fino a 3.5 tonnellate Robusto telaio per una

Dettagli

INDICE DISPOSITIVI ANTICADUTA

INDICE DISPOSITIVI ANTICADUTA INDICE DISPOSITIVI ANTICADUTA CINTURE DI POSIZIONAMENTO Pag. 37 IMBRAGATURA ANTICADUTA Pag. 38 CORDINO DI ANCORAGGIO E ACCESSORI Pag. 323 ASSORBITORI DI ENERGIA E ANTICADUTA Pag. 324 FUNE ANTICADUTA Pag.

Dettagli

Descrizione del prodotto

Descrizione del prodotto Imbragatura Liko HygieneVest, mod. 50, 55 Imbragatura per la Toilette Orsetto HygieneVest, mod. 50, 55 Istruzioni per l uso Italiano 7IT160167-03 Mod. 50 Mod. 55 Descrizione del prodotto Le presenti istruzioni

Dettagli

METEOROLOGIA AERONAUTICA

METEOROLOGIA AERONAUTICA METEOROLOGIA AERONAUTICA Parte I 24/07/12 enav.it METEOROLOGIA AERONAUTICA La meteorologia aeronautica è la scienza che descrive i fenomeni meteorologici pericolosi per il volo. Questi sono: la turbolenza

Dettagli

Balo THERA-TRAINER. Prezzo base: a partire da 5.080,00 + IVA. Configurazione di base Balo

Balo THERA-TRAINER. Prezzo base: a partire da 5.080,00 + IVA. Configurazione di base Balo Ordine Preventivo Reinviare a ufficio commerciale: commerciale@medimec.it - Fax 0546 46467 Rivenditore Valutazione eseguita da: Telefono: Riferimento Utente Signor/a: Prezzo base: a partire da 5.080,00

Dettagli

BORSE MEDICALI. 27133 30x40xh 14 cm.

BORSE MEDICALI. 27133 30x40xh 14 cm. Borsa Utility Borsa termica 3x25x2 cm 27127 27127 27209 27127 BORSA UTILITY - vuota - cordura savana Pratica borsa per trasportare facilmente strumenti medicali e medicinali: 8 scomparti interni mobili,

Dettagli

TC15 TC19. versatili

TC15 TC19. versatili NOVITÀ TC15 TC19 Piccoli e versatili Due nuovi miniescavatori Terex con configurazione a coda corta e girosagoma. Assolutamente perfetti. Terex ha arricchito la propria gamma di miniescavatori cingolati

Dettagli

FUNZIONAMENTO, MONTAGGIO E AVVERTEN- ZE RIGUARDANTI LE PROTEZIONI AIRBAG PERMANENTE SUP AIR PRIMA DI VOLARE, CONTROLLARE: AVVERTENZE

FUNZIONAMENTO, MONTAGGIO E AVVERTEN- ZE RIGUARDANTI LE PROTEZIONI AIRBAG PERMANENTE SUP AIR PRIMA DI VOLARE, CONTROLLARE: AVVERTENZE Vi ringraziamo per la vostra scelta e vi auguriamo dei belli e lunghi voli con la vostra selletta. Nella progettazione dei nostri prodotti, diamo al comfort, alla robustezza e alla sicurezza una particolare

Dettagli

Paradelta Parma S.r.L. via Salvatore Quasimodo n.3, 43100 Parma tel: 0521/994630 fax: 0521/291573 http://www.paradelta.it e-mail: paradelt@tin.

Paradelta Parma S.r.L. via Salvatore Quasimodo n.3, 43100 Parma tel: 0521/994630 fax: 0521/291573 http://www.paradelta.it e-mail: paradelt@tin. Manuale di Uso e Manutenzione Piro Piro B ugg y Paradelta Parma S.r.L. via Salvatore Quasimodo n.3, 43100 Parma tel: 0521/994630 fax: 0521/291573 http://www.paradelta.it e-mail: paradelt@tin.it SEARCH:

Dettagli

Accessori Originali Volkswagen Le nostre offerte, versatilità allo stato puro.

Accessori Originali Volkswagen Le nostre offerte, versatilità allo stato puro. Accessori Originali Volkswagen Le nostre offerte, versatilità allo stato puro. VW_VIC_BROCHURE_PROMO_12PP.indd 1 21/09/12 15:26 Sistemi per il trasporto e fissaggio del carico. I veicoli commerciali Volkswagen

Dettagli

Equipaggiamenti. Equipaggiamenti di serie. Equipaggiamenti speciali. Sicurezza. Posto di guida

Equipaggiamenti. Equipaggiamenti di serie. Equipaggiamenti speciali. Sicurezza. Posto di guida Equipaggiamenti Equipaggiamenti di serie Posto di guida Comandi lato montante o lato carico Cabina ammortizzata per assorbire gli urti e le vibrazioni Superficie pedana morbida e confortevole Ampi supporti

Dettagli

Nuovo motore. Nuovi standard. Valori tradizionali.

Nuovo motore. Nuovi standard. Valori tradizionali. Nuovo motore. Nuovi standard. Valori tradizionali. Design e prestazioni sportive, consumi minimi, basse esigenze di manutenzione e un'infinità di funzionalità: ognuno di questi aspetti ha contribuito a

Dettagli

Balder. Carrozzine elettroniche

Balder. Carrozzine elettroniche Balder Carrozzine elettroniche Le carrozzine elettroniche Balder ti permettono di "andare più in alto" Una carrozzina elettronica deve poter soddisfare molte esigenze. Deve potersi muovere sia all esterno

Dettagli

ASTRAL 6. Manuale d uso

ASTRAL 6. Manuale d uso ASTRAL 6 Manuale d uso Questo manuale è diviso in due parti: la prima è la traduzione del manuale d uso Astral 6 della Swing; la seconda parte è un insieme di consigli specifici e generali per l uso in

Dettagli

il problema PRINCIPIO D INCENDIO ATTENTATO TERREMOTO

il problema PRINCIPIO D INCENDIO ATTENTATO TERREMOTO Sicuri, sempre. Questione di sicurezza In caso di emergenza, la struttura organizzativa di un edificio sede di attività produttive deve essere in grado di reagire rapidamente. I soggetti maggiormente a

Dettagli

PALA COMPATTA CINGOLATA

PALA COMPATTA CINGOLATA PALA COMPATTA CINGOLATA Motore KUBOTA V2203-M Cilindrata cc 2200 Potenza massima Kw 36 - Hp 49 Peso operativo Kg 2380 Design innovativo, potenza, capacità idraulica, inarrestabilità. Dalla qualità di progettazione

Dettagli

Sali e guida! MT-07 www.yamaha-motor.it

Sali e guida! MT-07 www.yamaha-motor.it Sali e guida! MT-07 è una nuova specie di moto, progettata per riportare sulla strada il divertimento e il piacere di guidare, a un prezzo accessibile. Tutto in questa MT è fuori dall'ordinario: la coppia

Dettagli

Nuovo Yamaha NMAX. Con te, ogni giorno.

Nuovo Yamaha NMAX. Con te, ogni giorno. Nuovo Yamaha NMAX. Con te, ogni giorno. Grazie alla guida sportiva del nuovo NMAX Yamaha, ogni spostamento in città non sarà più un fastidio, ma un divertimento. NMAX è un urban commuter sportivo, pensato

Dettagli

Equipaggiamento e materiali

Equipaggiamento e materiali Club Alpino Italiano Sezione Pontedera Corso escursionismo avanzato (E2) 2014 Equipaggiamento e materiali giovedì 27 marzo 2014 a cura di Sergio Pistolesi Istruttore Sezionale Abbigliamento Il principio

Dettagli

Scelta e gestione dei dispositivi di protezione individuale (D.P.I.)

Scelta e gestione dei dispositivi di protezione individuale (D.P.I.) MASTER SICUREZZA Scelta e gestione dei dispositivi di protezione individuale (D.P.I.) Alessandro Cauduro Creazzo 1 luglio 2010 DPI Anticaduta Generalità I dispositivi di protezione individuale (DPI) sono:

Dettagli

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI AVEO 4 PORTE

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI AVEO 4 PORTE FEBBRAIO 2014 EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI AVEO 4 PORTE LISTINO PREZZI EMISSIONI CO2 CHIAVI IN MANO CON IVA MESSA SU STRADA PREZZO DI LISTINO CON IVA PREZZO DI LISTINO IVA ESCLUSA LT 1.2 86cv 129 g/km 13.148

Dettagli

VNA. Engineered for your Performance. Le soluzioni Linde per applicazioni VNA

VNA. Engineered for your Performance. Le soluzioni Linde per applicazioni VNA VNA Engineered for your Performance Le soluzioni Linde per applicazioni VNA Corridoio molto stretto soluzione ideale per un ottimo stoccaggio VNA significa che è possibile movimentare più merci in meno

Dettagli

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI TRAX

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI TRAX EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI TRAX MAGGIO 2013 LISTINO PREZZI EMISSIONI CO2 CHIAVI IN MANO CON IVA MESSA SU STRADA PREZZI DI LISTINO CON IVA PREZZI DI LISTINO IVA ESCLUSA 153 g/km 1.4 Turbo MT 4x4 1.7 MT 4x4

Dettagli

CERTIFICAZIONI. pag. 4 pag. 5 pag. 6 pag. 7 pag. 8 pag. 10 pag. 11 LEIT MOTIV IL VALORE DEL TEMPO FLESSIBILITÀ E AFFIDABILITÀ

CERTIFICAZIONI. pag. 4 pag. 5 pag. 6 pag. 7 pag. 8 pag. 10 pag. 11 LEIT MOTIV IL VALORE DEL TEMPO FLESSIBILITÀ E AFFIDABILITÀ P E R I L S U P E R A M E N T O D E L L E B A R R I E R E A R C H I T E T T O N I C H E C A T A L O G O G E N E R A L E SUPERAMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE WM SYSTEM CERTIFICAZIONI Wm System sfruttando

Dettagli

PArAglider. Axis 5. Versione 1.0 Date: 23.05.2011. Manuale (IT)

PArAglider. Axis 5. Versione 1.0 Date: 23.05.2011. Manuale (IT) PArAglider Versione 1.0 Date: 23.05.2011 Axis 5 Manuale (IT) IMPORTANTE Swing Flugsportgeräte GmbH si riserva il diritto di alterare o aggiungere contenuti a questo manuale in ogni momento. Potete tenerlo

Dettagli

Giuseppe Bertussi I DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE ANTICADUTA SECONDO LE NORME UNI EN

Giuseppe Bertussi I DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE ANTICADUTA SECONDO LE NORME UNI EN Giuseppe Bertussi I DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE ANTICADUTA SECONDO LE NORME UNI EN La normativa italiana in tema di sicurezza e salute sul lavoro riporta, al decreto legislativo 3 agosto 2009,

Dettagli

DISPOSITIVI ANTICADUTA

DISPOSITIVI ANTICADUTA DISPOSITIVI 3 Normative EN Anticaduta La base di un sistema individuale di protezione anticaduta Punto di ancoraggio e connettore Punto di ancoraggio: punto in cui il sistema di protezione anticaduta è

Dettagli

Opel Astra Van. Fa grandi numeri per te.

Opel Astra Van. Fa grandi numeri per te. Opel Astra Van Opel Astra Van. Fa grandi numeri per te. Nata dall esclusiva tecnologia tedesca Opel, Astra Van ti offre una grande flessibilità, con capacità fino a 1,65 m 3, portata fino a 640 Kg e un

Dettagli

Più leggera, più veloce, più agile. Sempre più YZ.

Più leggera, più veloce, più agile. Sempre più YZ. Più leggera, più veloce, più agile. Sempre più YZ. L'innovativa YZ250F di ultima generazione nel 2015 è più che mai l'arma letale in MX2, con le numerose modifiche a particolari del motore e del design.

Dettagli

Fimap reinventa la spazzatrice!

Fimap reinventa la spazzatrice! Fimap reinventa la spazzatrice! TECHNOLOGY L autonomia del motore a benzina incontra l energia pulita dell alimentazione a batteria Fino a 7,5 ore di lavoro continuato Consumi ridottissimi e grande autonomia:

Dettagli

Cercate soluzioni migliori per la gestione di carichi pesanti? Vi offriamo confortevoli carrelli elevatori diesel/gpl con portata da 6.000 a 9.000 kg.

Cercate soluzioni migliori per la gestione di carichi pesanti? Vi offriamo confortevoli carrelli elevatori diesel/gpl con portata da 6.000 a 9.000 kg. Cercate soluzioni migliori per la gestione di carichi pesanti? Vi offriamo confortevoli carrelli elevatori diesel/gpl con portata da 6.000 a 9.000 kg. Concedete ai vostri operatori più potenza ed ergonomia.

Dettagli

TRUE PEOPLE, TRUE STORIES, DOLOMITE 2014 OUTDOOR COLLECTION

TRUE PEOPLE, TRUE STORIES, DOLOMITE 2014 OUTDOOR COLLECTION TRUE PEOPLE, TRUE STORIES, DOLOMITE 2014 OUTDOOR COLLECTION La sfida non è solo una competizione con gli altri: è prima di tutto una competizione con se stessi, con i propri limiti: ci sono uomini che

Dettagli

CESAB B600 2.0-5.0 tonnellate

CESAB B600 2.0-5.0 tonnellate B600 2.0-5.0 tonnellate Carrelli Elevatori Elettrici 80V Massima produttività Progettato per il lavoro duro 2 Capacità di carico da 2.0 fino a 5.0 tonnellate Nuova tecnologia Intelligent Mast Design (IMD)

Dettagli

CESAB B300/B400 1.5-2.0 tonnellate

CESAB B300/B400 1.5-2.0 tonnellate CESAB B300/B400 1.5-2.0 tonnellate Carrelli Elevatori Elettrici 3-4 Ruote Agilità e potenza Maneggevolezza di prima classe, migliore produttività Portate da 1.5 a 2.0 tonnellate Modelli compatti a 3 o

Dettagli

PARAPENDIO. Versione 1.2 Date: 06 02 2014. Discus. Manuale (I)

PARAPENDIO. Versione 1.2 Date: 06 02 2014. Discus. Manuale (I) PARAPENDIO Versione 1.2 Date: 06 02 2014 Discus Manuale (I) IMPORTANTE Swing Flugsportgeräte GmbH si riserva il diritto di alterare o aggiungere contenuti a questo manuale in ogni momento. Potete tenerlo

Dettagli

Nuovo Chicco Proxima. Proximo viaggio?

Nuovo Chicco Proxima. Proximo viaggio? Nuovo Chicco Proxima. Proximo viaggio? Prima tappa, la versatilità. Segue la crescita del bambino da 0 a 3 anni. Proxima è il nuovo seggiolino Chicco Gruppo 0+/1 omologato secondo la normativa ECE R44/04

Dettagli

600 FORNASARI 600 La 600 è l evoluzione della storica 450, il punto di partenza della produzione della Fornasari. Rappresenta la sintesi più estrema presente sul mercato di prestazioni sportive e fuoristradistiche.

Dettagli

PARAPENDIO MISTRAL 7. Versione 1.0 Date: 11 06 2013. Manuale (I)

PARAPENDIO MISTRAL 7. Versione 1.0 Date: 11 06 2013. Manuale (I) PARAPENDIO Versione 1.0 Date: 11 06 2013 MISTRAL 7 Manuale (I) IMPORTANTE Swing Flugsportgeräte GmbH si riserva il diritto di alterare o aggiungere contenuti a questo manuale in ogni momento. Potete tenerlo

Dettagli

Agilità e potenza. I carrelli elevatori elettrici Linde E 20 E 30. Linde Material Handling

Agilità e potenza. I carrelli elevatori elettrici Linde E 20 E 30. Linde Material Handling Agilità e potenza. I carrelli elevatori elettrici Linde E 20 E 30. Linde Material Handling Linde E 20: un carrello agile e compatto con una portata di 2.0 t. Con un altezza del tettuccio di protezione

Dettagli

Liberi per natura H E A L T H C A R E

Liberi per natura H E A L T H C A R E Liberi per natura H E A L T H C A R E LASCIATI TRASPORTARE¼ Ti portano ovunque Ideali per qualsiasi situazione: in casa, all'aperto, in ufficio o per una gita fuori porta c' uno Urban Mobility adatto a

Dettagli

Liberi per natura H E A L T H C A R E

Liberi per natura H E A L T H C A R E Liberi per natura H E A L T H C A R E LASCIATI TRASPORTARE¼ ¼fuori e dentro casa Ti portano ovunque Ideali per qualsiasi situazione: in casa, all'aperto, in ufficio o per una gita fuori porta c' uno Urban

Dettagli

- un paio di bastoni dal diametro massimo non superiore a mm 25, ad esclusione dell imbottitura: sono proibite le rondelle in metallo;

- un paio di bastoni dal diametro massimo non superiore a mm 25, ad esclusione dell imbottitura: sono proibite le rondelle in metallo; la superficie minima esterna delle tacche, a contatto con il terreno deve essere pari a 1 cm 2 ; la suola deve essere costituita da materiale gommoso tipo vibram o similare; la suola di ogni singolo scarpone

Dettagli

impossible is nothing

impossible is nothing METALSPORT / EXE - OBIETTIVO RAGGIUNTO La nuova generazione di attrezzature cardio METALSPORT / EXE raggiunge quello che gli altri promettono. - Altissima qualità anche nei dettagli - Il più alto standard

Dettagli

04J-2 SK04J-2 SK04J-2. POTENZA NETTA SAE J1349 15,5 kw - 20,8 HP P ALA COMPATTA. PESO OPERATIVO 1.550 kg. CARICO OPERATIVO 390 kg

04J-2 SK04J-2 SK04J-2. POTENZA NETTA SAE J1349 15,5 kw - 20,8 HP P ALA COMPATTA. PESO OPERATIVO 1.550 kg. CARICO OPERATIVO 390 kg SK 04J-2 P ALA COMPATTA POTENZA NETTA SAE J1349 15,5 kw - 20,8 HP PESO OPERATIVO 1.550 kg CARICO OPERATIVO 390 kg P ALA C O M PAT TA PRESTAZIONI IN SICUREZZA Manutenzione La manutenzione ed i controlli

Dettagli

Accessori Originali Audi. Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente.

Accessori Originali Audi. Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente. Accessori Originali Audi Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente. Per i conducenti Audi della prossima generazione. Viaggiare a bordo di una Audi è sempre un esperienza unica. Con i seggiolini

Dettagli

CAVALLETTI ED ACCESSORI PER LA MANUTENZIONE MY16 COLLECTION

CAVALLETTI ED ACCESSORI PER LA MANUTENZIONE MY16 COLLECTION CAVALLETTI ED ACCESSORI PER LA MANUTENZIONE MY16 COLLECTION 481 b2blarm.net PRO ELITE FB.000 Il Pro-Elite è il cavalletto per biciclette ideale. Questo supporto portatile è dotato della pinza brevettata

Dettagli

CATALOGO. Global Safety S.r.l. Anticaduta

CATALOGO. Global Safety S.r.l. Anticaduta CATALOGO Global Safety S.r.l. Via Commercio, 2 15068 Pozzolo Formigaro (AL) Tel: 0143-1437124 Fax: 0143-1437119 info@globalsafetysrl.com www. globalsafetysrl.com P.I. 02386530063 Anticaduta Normative EN

Dettagli

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI CRUZE HATCHBACK

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI CRUZE HATCHBACK EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI CRUZE HATCHBACK GENNAIO 2013 LISTINO PREZZI EMISSIONI CO2 CHIAVI IN MANO CON IVA MESSA SU STRADA PREZZI DI LISTINO CON IVA PREZZI DI LISTINO IVA ESCLUSA 1.6 Benzina 153 g/km 1.6

Dettagli

DISPOSITIVI ANTICADUTA

DISPOSITIVI ANTICADUTA I DPI presentati dalla SOCIM SpA su questo catalogo sono in grado, se utilizzati correttamente, di risolvere la totalità dei problemi derivanti dai lavori in zone pericolose a grande altezza, entro cavità,

Dettagli

EKS 210/EKS 312. Commissionatore verticale (1000 kg/1200 kg) Sistema di navigazione in magazzino (opzionale) per un ottimizzazione dei tempi di arrivo

EKS 210/EKS 312. Commissionatore verticale (1000 kg/1200 kg) Sistema di navigazione in magazzino (opzionale) per un ottimizzazione dei tempi di arrivo Sistema di navigazione in magazzino (opzionale) per un ottimizzazione dei tempi di arrivo Duplice recupero di energia e gestione energetica efficiente Elevata flessibilità grazie alla struttura modulare

Dettagli

[blockquote]carrello Laterale Multidirezionale Compatto [/blockquote] Portata nominale da 1500 a 3000 kg

[blockquote]carrello Laterale Multidirezionale Compatto [/blockquote] Portata nominale da 1500 a 3000 kg [blockquote]carrello Laterale Multidirezionale Compatto [/blockquote] Portata nominale da 1500 a 3000 kg [span class=note]caratteristiche[/span] La serie 2120 è un carrello laterale con sterzo multidirezionale,

Dettagli

SI.AL. SIstemi Anticaduta Linee vita

SI.AL. SIstemi Anticaduta Linee vita SIstemi Anticaduta Linee vita SI.AL. SIstemi Anticaduta Linee vita Presentazione linea produttiva SICURKIT D.P.I. Dispositivi di Protezione Individuale 1 Art. SKMS Moschettone connettore di sicurezza di

Dettagli

Potenza per i professionisti

Potenza per i professionisti Potenza per i professionisti 2012 decespugliatori - tagliasiepi - soffiatori Decespugliatori KBL27C / KBL35B / KBL45B / KBH45B Collaudati motori Kawasaki, prestazioni di alto livello, design eccellente,

Dettagli

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI CRUZE 4 PORTE

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI CRUZE 4 PORTE EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI CRUZE 4 PORTE MAGGIO 2012 LISTINO PREZZI EMISSIONI CO2 CHIAVI IN MANO CON IVA MESSA SU STRADA PREZZI DI LISTINO CON IVA PREZZO LISTINO IVA ESCLUSA 1.6 Benzina 2.0 Diesel Man 2.0

Dettagli

La carrozzina pieghevole più leggera del mondo

La carrozzina pieghevole più leggera del mondo La carrozzina pieghevole più leggera del mondo Il telaio minimalista a profilo ovale, unito alla crociera brevettata dal design rivoluzionario, dà alla Quickie Xenon uno stile davvero innovativo ed un

Dettagli

CARROZZINE CARROZZINE PLUS CARROZZINE WINNER CARATTERISTICHE CARROZZINE ACCESSORI CARROZZINE PROPULSORE ELETTRICO PER CARROZZINE

CARROZZINE CARROZZINE PLUS CARROZZINE WINNER CARATTERISTICHE CARROZZINE ACCESSORI CARROZZINE PROPULSORE ELETTRICO PER CARROZZINE CARROZZINE CARROZZINE PLUS CARROZZINE WINNER CARROZZINE CARROZZINE PROPULSORE ELETTRICO PER CARROZZINE 15 CARROZZINE Carrozzina MILLENNIUM III 16Carrozzine Plus Cod. 1550001X Codice ISO: 12.21.06.039 (misure

Dettagli

KID IN VIAGGIO CON SEMPLICITÀ

KID IN VIAGGIO CON SEMPLICITÀ KID 2014 IN VIAGGIO CON SEMPLICITÀ Croozer - soluzioni intelligenti e di alta qualità per il trasporto, ideate per chi ama viaggiare in bicicletta e vivere la vita in modo spontaneo e senza complicazioni.

Dettagli

Listino prezzi 01 / 2015. PEUGEOT ion

Listino prezzi 01 / 2015. PEUGEOT ion Listino prezzi 01 / 2015 PEUGEOT ion MODELLI PREZZI DI VENDITA CONSIGLIATI (CHF) (8 % IVA inclusa / IVA esclusa) ACTIVE PRINCIPALI EQUIPAGGIAMENTI DI SERIE (in più di ACCESS) MOTOR Cerchi in alluminio

Dettagli

ANNUARIO SPORTIVO NAZIONALE 2015 REGOLAMENTO DI SETTORE - SLALOM REGOLAMENTO TECNICO LIGHT

ANNUARIO SPORTIVO NAZIONALE 2015 REGOLAMENTO DI SETTORE - SLALOM REGOLAMENTO TECNICO LIGHT ANNUARIO SPORTIVO NAZIONALE 2015 REGOLAMENTO DI SETTORE - SLALOM REGOLAMENTO TECNICO LIGHT CRONOLOGIA MODIFICHE: ARTICOLO MODIFICATO DATA DI APPLICAZIONE DATA DI PUBBLICAZIONE REGOLAMENTO DI SETTORE (RDS)

Dettagli

Abbigliamento protettivo per l uso della motosega. Nuova gamma di abbigliamento leggero per lavori pesanti

Abbigliamento protettivo per l uso della motosega. Nuova gamma di abbigliamento leggero per lavori pesanti Abbigliamento protettivo per l uso della motosega Nuova gamma di abbigliamento leggero per lavori pesanti 2 Un buon abbigliamento antitaglio non dovrebbe solo proteggervi. Lavorando con la motosega, l

Dettagli

METEOROLOGIA AERONAUTICA

METEOROLOGIA AERONAUTICA METEOROLOGIA AERONAUTICA La meteorologia aeronautica è la scienza che descrive i fenomeni meteorologici pericolosi per il volo. Questi sono: la turbolenza (trattata nella parte I) il wind shear (trattato

Dettagli

NISSAN NP300 NAVARA. *si veda a tergo

NISSAN NP300 NAVARA. *si veda a tergo NISSAN NP300 NAVARA * *si veda a tergo Possente, agile e stiloso: il nuovo NISSAN NP300 NAVARA 4x4 è il più giovane rampollo della tradizionale famiglia di pick-up NISSAN: il primo lo abbiamo costruito

Dettagli

SCHEDA REQUISITI AUSILIO LOTTO 14

SCHEDA REQUISITI AUSILIO LOTTO 14 SCHEDA REQUISITI AUSILIO LOTTO 14 Allegato 2 Sezione A Requisiti del prodotto A.1 DATI DI IDENTIFICAZIONE Classificazione EN ISO 9999 12.06. Ausili per la deambulazione utilizzati con due braccia DM 332/99

Dettagli

TEORIA CORSO S.I.V. 1

TEORIA CORSO S.I.V. 1 TEORIA CORSO S.I.V. 1 L indispensabilità di un corso SIV E' consolidata l'opinione che l'apprendimento della disciplina del parapendio non sia così facile e veloce come spesso si voleva far credere. Un

Dettagli

sempre gli accessori giusti! BORSE A MARSUPIO PORTAUTENSILI

sempre gli accessori giusti! BORSE A MARSUPIO PORTAUTENSILI sempre gli accessori giusti! BORSE A MARSUPIO PORTAUTENSILI sempre gli accessori giusti! Borse a marsupio portautensili Borse a marsupio portautensili della kwb: Così martello e Co. sono sempre a portata

Dettagli

REGOLAMENTO TECNICO LIGHT - ATTIVITA DI BASE

REGOLAMENTO TECNICO LIGHT - ATTIVITA DI BASE REGOLAMENTO TECNICO LIGHT - ATTIVITA DI BASE EQUIPAGGIAMENTI DI SICUREZZA 1. EQUIPAGGIAMENTO DEI CONDUTTORI a) Abbigliamento resistente al fuoco I conduttori titolari di Licenza ACI Attività di Base Abilità

Dettagli

CRUZE NUOVA CHEVROLET

CRUZE NUOVA CHEVROLET CRUZE NUOVA CHEVROLET CON LA NUOVA CHEVROLET CRUZE LA VITA È PIENA DI OPPORTUNITÀ La nuova Chevrolet Cruze unisce praticità e stile grazie alla comodità degli interni e al design degli esterni. La nuova

Dettagli

L AEROMODELLO VELEGGIATORE

L AEROMODELLO VELEGGIATORE Esperti DECS-UIM L AEROMODELLO VELEGGIATORE pagina 1 L AEROMODELLO VELEGGIATORE MOMENTO TEMATICO Osserviamo il volo di un grosso rapace. Con la sua planata con larghi cerchi esso riesce a guadagnare quota

Dettagli

Il carico delle bombole: i casi aziendali

Il carico delle bombole: i casi aziendali Il carico delle bombole: i casi aziendali Davide Italia, Responsabile Sicurezza Trasporti e DGSA Settore bombole e liquidi - Air Liquide Italia S.p.A. Il trasporto di merci pericolose in Air Liquide Air

Dettagli

DEFINIZIONE DI WIND SHEAR

DEFINIZIONE DI WIND SHEAR DEFINIZIONE DI WIND SHEAR Una variazione nella velocità e/o nella direzione del vento, includendo correnti ascendenti o discendenti. La definizione è tratta dalla Circolare ICAO 186 del 1987, che descrive

Dettagli

LA CATENA DI ASSICURAZIONE: LA NORMATIVA EUROPEA E I COMPONENTI

LA CATENA DI ASSICURAZIONE: LA NORMATIVA EUROPEA E I COMPONENTI Commissione Lombarda Materiali e Tecniche LA CATENA DI ASSICURAZIONE: LA NORMATIVA EUROPEA E I COMPONENTI Andrea Manes SICUREZZA Inerente materiali e tecniche Parliamo di catena di assicurazione senza

Dettagli

Produzione Abbigliamento

Produzione Abbigliamento C r e a z i o n i F u t u r a CF Via IV Novembre, 27 36077 Altavilla Vicentina - Vicenza - Italia Telefono +39 0444 348282 - Telefax +39 0444 349141 E- mail: info@creazionifutura.it www.creazionifutura.it

Dettagli

EXU-S Dati tecnici. Transpallet elettrico con piattaforma e operatore in piedi. EXU-S 22 EXU-S 24

EXU-S Dati tecnici. Transpallet elettrico con piattaforma e operatore in piedi. EXU-S 22 EXU-S 24 @ EXU-S Dati tecnici. Transpallet elettrico con piattaforma e operatore in piedi. EXU-S 22 EXU-S 24 2 EXU-S Dati tecnici Secondo le linee guida VDI 2198 resp. 3597, questa spedifica vale esclusivamente

Dettagli

Un amico affidabile. Grizzly 125 www.yamaha-motor.it

Un amico affidabile. Grizzly 125 www.yamaha-motor.it Un amico affidabile. Se hai deciso di prenderti un compagno di lavoro a quattro ruote che ti dia una mano, l'hai trovato: Grizzly 125. Pratico e resistente, è fatto apposta per essere guidato anche da

Dettagli

I.GO. Hotel & Ristoranti

I.GO. Hotel & Ristoranti I.GO Hotel & Ristoranti Seggiolina portatile La seggiolina portatile Handysitt è utilizzata da numerosi Hotel e Ristoranti di tutto il mondo. La seduta è perfetta per essere collocata sopra ogni tipo di

Dettagli

ARGOMENTARIO DI VENDITA CITROËN C-ZERO. Documento confidenziale riservato al personale addetto alle vendite

ARGOMENTARIO DI VENDITA CITROËN C-ZERO. Documento confidenziale riservato al personale addetto alle vendite ARGOMENTARIO DI VENDITA CITROËN C-ZERO Documento confidenziale riservato al personale addetto alle vendite STILE ESTERNO ED INTERNO City car confortevole, dal design audacie e dallo stile compatto Design

Dettagli

Una gamma estremamente vasta per stili e colori...

Una gamma estremamente vasta per stili e colori... Una gamma estremamente vasta per stili e colori... S480 RT31 S480 Pantaloni traffico ad alta visibilità RT31 Pantaloni traffico ad alta visibilità GO/RT Questi pantaloni sono stati progettati per una perfetta

Dettagli

B1830/B2230/B2530/B3030

B1830/B2230/B2530/B3030 KUBOTA TRATTORE DIESEL B B1830/B2230/B2530/B3030 Con la nuova serie Super-B premium Kubota mette a disposizione qualita e prestazioni per una vasta gamma di applicazioni. Realizzati per soddisfare le richieste

Dettagli

LINEE GUIDA PER L INDIVIDUAZIONE DEGLI INDUMENTI DI PROTEZIONE CONTRO I RISCHI MECCANICI NELL USO DI MOTOSEGHE A CATENA PORTATILI

LINEE GUIDA PER L INDIVIDUAZIONE DEGLI INDUMENTI DI PROTEZIONE CONTRO I RISCHI MECCANICI NELL USO DI MOTOSEGHE A CATENA PORTATILI I.S.P.E.S.L. DIPARTIMENTO TECNOLOGIE DI SICUREZZA DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE Settembre 2000 LINEE GUIDA PER L INDIVIDUAZIONE DEGLI INDUMENTI DI PROTEZIONE CONTRO I RISCHI MECCANICI NELL USO

Dettagli

Extralarge BORSE. Weekend - XL 58 802 0401 95,00

Extralarge BORSE. Weekend - XL 58 802 0401 95,00 Fondata nel 1975 come azienda a conduzione famigliare per la produzione di protezioni da BMX, Shakeland Ind. Co. oggi è riconosciuta a livello internazionale nalla produzione di borse ed accessori per

Dettagli

Le pale compatte Wacker Neuson. 501s 701s 901s 1101c: potenti in ogni categoria di peso.

Le pale compatte Wacker Neuson. 501s 701s 901s 1101c: potenti in ogni categoria di peso. DOTAZIONE DI SERIE 501s MOTORE Motore diesel YANMAR a 3 cilindri raffreddato ad acqua SISTEMA IDRAULICO Posizione flottante del braccio di sollevamento Freno di parcheggio idraulico Idraulica frontale

Dettagli

MALIBU. with people in mind

MALIBU. with people in mind MALIBU Il sistema flessibile per il bagno assistito with people in mind 2 Malibu RENDE ACCESSIBILI I BENEFICI DEL BAGNO Il tempo trascorso nella vasca è ben speso. Farsi il bagno è uno dei piaceri della

Dettagli

SISTEMI INTELLIGENTI DI TRASPORTO E STOCCAGGIO DEL PELLET

SISTEMI INTELLIGENTI DI TRASPORTO E STOCCAGGIO DEL PELLET SISTEMI INTELLIGENTI DI TRASPORTO E STOCCAGGIO DEL PELLET pellet moving SISTEMI INTELLIGENTI DI TRASPORTO trabiccolo Il sistema innovativo per il trasporto del pellet pellets box pellets box Il primo contenitore

Dettagli

AGILE E COMPATTO, PUò CARICARE L IMPOSSIBILE.

AGILE E COMPATTO, PUò CARICARE L IMPOSSIBILE. AGILE E COMPATTO, PUò CARICARE L IMPOSSIBILE. V E I C O L I T R A S P O R T O L E G G E R O P I A G G I O. G R A N D I L A V O R A T O R I D I P I C C O L A T A G L I A. AGILE E COMPATTO, PUò CARICARE

Dettagli

VNA Ottimizzate le Vostre prestazioni

VNA Ottimizzate le Vostre prestazioni VNA Ottimizzate le Vostre prestazioni Le soluzioni Linde per applicazioni VNA Linde Material Handling Che cosa significa VNA? Avete bisogno di incrementare il flusso dei materiali nel Vostro magazzino?

Dettagli