L EASINESS, la nuovissima selletta leggera reversibile assieme al PI completa alla perfezione il pacchetto ADVANCE HIKE & FLY.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "L EASINESS, la nuovissima selletta leggera reversibile assieme al PI completa alla perfezione il pacchetto ADVANCE HIKE & FLY."

Transcript

1 S IEPA R VCI C EGE P KA PI Nomen est omen Il PI è nel parapendio quello che è il LIGHTNESS per gli imbraghi ADVANCE: costruito per uno specifico gruppo di piloti che vogliono volare il più leggeri possibile e comunque con un equipaggiamento con alte prestazioni, magari dopo una salita o una arrampicata. ADVANCE presenta il PI, uno dei più leggeri parapendio di serie! Un pacchetto PI (attrezzatura completa che comprende ala, zaino e selletta) può pesare fino a 3.14 kg. Il multi-talentuoso PI copre la gamma da Hike & Fly Pleasure a Mountain Intense, a seconda del carico alare. Il PI è uno sviluppo completamente nuovo e si rivolge specificamente alle esigenze di alpinisti e piloti Hike & Fly. Nella sua gamma di peso superiore la taglia più piccola fornisce un volo dinamico e divertente con un handling piacevole e agile. Altrimenti nella parte bassa del carico alare Hike & fly ha un decollo ed atterraggio eccezionali. L EASINESS, la nuovissima selletta leggera reversibile assieme al PI completa alla perfezione il pacchetto ADVANCE HIKE & FLY. Prodotto adatto per una vasta area di utilizzo L interesse e il feedback sul nuovo PI è travolgente, soprattutto perché è davvero uno dei più leggeri parapendio di serie ed ha una gamma molto ampia di utilizzo - in base al carico alare. Nella nostra intenzione quindi si divide il prodotto in due categorie - Hike & Fly Pleasure e Mountain Intense. Il titolo Hike & Fly Pleasure si riferisce all utilizzo del PI nella parte di peso inferiore ed è ideale per gli appassionati di ricreazione Hike & Fly, a cui piace l idea di un volo gratificante in termica dopo aver camminato sulla cima di un picco. In questo regime di peso il PI ha una salita in termica interessante e le prestazioni in planata degne di nota. La Mountain Intense utilizza la parte superiore del range di peso e dovrebbe interessare soprattutto gli alpinisti e il trekking d alta quota. Un ala relativamente piccola fornisce un volo dinamico e divertente molto agile e si rivolge al pilota esperto che può gestire l energia prodotta da un ala piccola e dinamica PI 19 PI 23 Hike & Fly Pleasure Mountain Intense PI 19 PI 23 Hike & Flye Pleasure Mountain intensive

2 Sviluppo completamente nuovo A differenza del ALPHA 4 HIKE la PI non proviene dal ALPHA 5, ma è un design completamente nuovo. Costruito con materiali leggeri il PI ha una configurazione ingegnosa delle linee che elimina le diagonali - risparmiando così peso. Il PI 23 potrebbe essere considerato come un successore dell ALPHA 4 HIKE 23, in quanto esso è destinato ad un simile gruppo di utilizzatori Hike & Fly. Però con un peso di 2,8 kg, tuttavia, è più di un chilo in meno e ancora più divertente da volare. Il PI 19 è la prima ala piccola che abbiamo prodotto quindi questo apre una nuova dimensione per noi. Entrambe le taglie del PI sono le più leggere vele di serie sul mercato nelle loro classi. In ogni caso una versione HIKE dell Alpha 5 non avrebbe senso, perché la Alpha 5 nella sua forma standard è quasi 1 kg in meno rispetto alla Alpha 4, quindi sostituisce in modo efficace la precedente ALPHA 4 HIKE. Pacchetto PI da 3,14 kg L intero potenziale del PI si può immaginare quando si guarda un pacchetto completo. Il nuovo ADVANCE EA- SINESS, l imbrago leggero reversibile offre il miglior compromesso nel rapporto peso-comfort nell area Hike & Fly Pleasure. Nell uso Mountain intense, tuttavia, si può avere tutto compreso con attrezzatura minima composta dal PIPACK, soft link e un imbrago extra light tipo Sup Air Everest (o una imbragatura standard estrema) per un peso totale di 3,14 kg. Pacchetto ADVANCE EASINESS PIPACK / Everest / Soft Links PI kg 3.14 kg PI kg 3.54 kg Ulteriormente: emergenza ~ 1.3 kg (incl. front container) / più EASINESS Protector 270 g Differenze con altri parapendio leggeri commercializzati L obiettivo di ADVANCE è stato quello sfruttare al meglio la leggerezza, con un ala il più semplice e dinamica possibile, con anche una buona qualità in termica. Il PI soddisfa questi requisiti - è estremamente leggera, può essere volata con un carico alare relativamente alto, l handling è preciso e dinamico. Come un parapendio vero e proprio il suo profilo alare non è un clone di una vela da speedfly, ed ha notevoli prestazioni in planata, anche ad un alto carico alare. Il soaring e il volo in termica sono una gioia con il PI. Mentre le mini ali promettono gestione semplici e moderate qualità di volo, le ali ibride brillano per la gestione dinamica e la ali da speed fly eccellono per la velocità e dinamismo, il PI per merito del suo profilo caratteristico, il peso e la piccola area - combina tutti questi punti di forza ed è quindi l ala ideale per Hike & Fly exploit; sia per l escursionista che per l alpinista. Comportamento di volo e di atterraggio Con il suo elevato carico alare il PI dimostra una gestione dinamica. La risposta del freno PI è precisa, l ala reagisce direttamente e progressivamente al crescente azionamento del freno.

3 In atterraggio è importante assicurarsi che l approccio finale sia volato con sufficiente velocità, in modo che può essere applicato un po di freno per appiattire la traiettoria di volo, il suolo si avvicina, infine affondando il freno completamente si tocca il suolo dolcemente. Inversioni di virata stretta devono essere evitate in prossimità del suolo, perché queste provocano una forte oscillazione del pilota che perde un sacco di quota. Il design perfetto Il peso minimo della vela è di 2,45 kg per la taglia 19 e di 2,8 kg per la taglia 23; sono il risultato di un raffinato e ampio lavoro di progettazione. La preziosa esperienza da Chrigel nella partecipazione all X-Alps ha trovato la sua strada in questo prodotto. Il PI ha solo 35 cellule, senza diagonali, e i cordini delle linee di base si fondono in solo due bretelle. La moderna tecnologia dei fili di Nylon è utilizzata nel bordo d attacco e la maggior parte l ala è costruita con il ben provato tessuto Skytex 27g/m2 Porcher Sport. PI calcolo del peso in decollo In sostanza è come per qualsiasi altro parapendio, ma ricordate di non aggiungere i soliti chili (vela, imbrago, casco,ecc) oltre il proprio peso, questa aggiunta per l attrezzatura totale è più simile a 7-10 kg. Così il binomio pilota/ala si ridimensiona un bel po, un PI 19 può trasportare pesi corporei del pilota tra 45 e 85 kg, il PI 23 piloti da 55 a 105 kg. Maneggiare con cura Il PI ADVANCE è estremamente ottimizzato e destinato ad uno scopo specifico. Questo pone elevate esigenze sulla cura da parte del suo proprietario. Una conoscenza stretta con il prodotto e le sue qualità è essenziale. La scelta dei materiali e il design rende il PI soggetto a usura e danni causati da un uso improprio. Non dovrebbe mai essere trascinata sul terreno. Bordi appuntiti e taglienti, come pietre e rami possono danneggiare il tessuto e le linee. ADVANCE raccomanda che la superficie di decollo sia scelta con attenzione. Certificazione Il PI ha ottenuto le seguenti certificazioni EN e LTF : carico alare Classificazione PI kg EN / LTF C PI kg EN / LTF B PI kg EN / LTF C Disponibile per prove in volo presso Fun Extreme di Zucchi A. & C. Snc Via San Zeno, Brescia Tel Cell PI/CF

4 Colori ADVANCE normalmente consegna il PI in palm/melanzana/bianco secondo lo schema riportato. In alternativa i colori arancio/melanzana/bianco sono prodotti su ordinazione palm/melanzana/bianco arancio/melanzana/bianco Consegna Il PI viene consegnato con la sacca PIPACK da 350g, un sacchetto di compressione interna, un kit di riparazione, una manica a vento mini con i colori della vela e un libretto«getting Started». Il PI è certificato senza sistema di acceletore. Si può, tuttavia, montare le bretelle munite di sistema di accelerazione opzionale (speed system e trimm), ma va notato che quando le bretelle originali vengono cambiate la certificazione non sarà valida. Con queste bretelle si può aggiungere una velocità di 12 km/h con la speed-bar o 8 km/h con i trimm (accelerazione massima:12 chilometri all ora). bretelle originali bretelle munite di sistema di accelerazione opzionale (speed system e trimm)

5 Dati tecnici PI Area piatta m Peso al decollo certificato 2 kg Peso della vela * kg Allungamento in piano Trim speed 1 km/h 42 +/ /- 1 Min. speed 1 km/h Min. Tasso caduta 1 m/s Efficienza PIPACK peso kg PIPACK volume lt * il peso di entrambe le taglie può variare di circa 100 g in funzione del processo di fabbricazione 1 entro il range di peso, dipende dal peso in decollo (pilota / imbrago e ala) 2 Pilota, ala, equipaggiamento EASINESS l imbrago leggero reversibile E un imbrago reversibile estremamente leggero e molto confortevole. La selletta leggera/zaino è in taglia unica e si adatta a piloti di altezza compresa tra 155 centimetri e 190 centimetri, ed è l ideale per i piloti di Hike & Fly, volatori per il tempo libero, per i viaggiatori e per chi fa volo-bivacco.

6 Ottenere il massimo del minimo Grazie ai materiali leggeri di alta qualità e un concetto sorprendentemente semplice l imbrago reversibile pesa circa 1,30 kg, con moschettoni. La cintura ha il ben sperimentato sistema di chiusura ADVANCE con pettorale e chiusura delle gambe a due fibbie. Gli extra dell EASINESS opzionali includono un contenitore anteriore regolabile di volume, e un Airbag di protezione di 270g approvato LTF. La EASINESS ha una ricchezza di dettagli importanti che permettono ai piloti di godere delle loro escursioni e volo: Elastici sulla tasca posteriore per tenere i vestiti Passagi per tubo Camelbak e attacchi sugli spallacci Supporto per il casco superiore che consente più spazio nello zaino Supporto per la schiena di forma ergonomica e spallacci traspiranti in materiale a doppia maglia Passanti da polso sugli spallacci. Cinghie laterali per trasporto supplementare ( per esempio racchette da neve, ramponi, piccozza, ecc.) Ampia fascia lombare per un supporto perfetto e un maggior comfort Diversi piccoli spazi supplementari sotto i sedili Dati tecnici EASINESS Altezza pilota cm Peso dell imbrago kg 1.30 Larghezza seduta cm 38 Larghezza pettorale cm Altezza dalla seduta cm 46 Contenitore frontale/maniglia emergenza/bretelle di connessione kg 0.18 Peso della protezione kg 0.27 Certificazione della protezione DIN EN 1651 / LTF 91/09, 120 kg Volume sacca lt 43 Colori black lime

Vi raccomandiamo di leggere questo manuale prima di volare con TRANSALP per la prima volta.

Vi raccomandiamo di leggere questo manuale prima di volare con TRANSALP per la prima volta. Vi raccomandiamo di leggere questo manuale prima di volare con TRANSALP per la prima volta. GRAZIE Nel ringraziarvi per aver scelto un nostro prodotto vi invitiamo a leggere questo importante strumento

Dettagli

PILOTAGGI. Active Hang Point. Fixed Hang Point. Low Active Hang Point. I nostri sistemi di pilotaggio sono applicabili su tutti i nostri paramotor.

PILOTAGGI. Active Hang Point. Fixed Hang Point. Low Active Hang Point. I nostri sistemi di pilotaggio sono applicabili su tutti i nostri paramotor. VERONE ITALIANA I nostri sistemi di pilotaggio sono applicabili su tutti i nostri paramotor. PILOTAGGI Active Hang Point I paramotor Fly Products possono essere equipaggiati con tre differenti sistemi

Dettagli

UNIFORMERIA s.r.l. Via G.B.Cacciamali n 69 Int.3 25125 Brescia Tel 030/34.69.119 Fax 030/353-42-96 info@uniformeria.com

UNIFORMERIA s.r.l. Via G.B.Cacciamali n 69 Int.3 25125 Brescia Tel 030/34.69.119 Fax 030/353-42-96 info@uniformeria.com Sede Legale/Operativa : Via G.Battista Cacciamali n 69 int.3 25125 Brescia P.iva 03554190177 Tel-/Fax 030-353.42.96 Tel.030/34.69.119 E-mail info@uniformeria.com amministrazione@uniformeria.com www.uniformeria.com

Dettagli

AIR RESCUE EVO 03.12.14

AIR RESCUE EVO 03.12.14 AIR RESCUE EVO 03.12.14 2982 AIR RESCUE EVO ref.298201 ref.298202 A EN 813 - EN 12277 TEAM RESCUE L evoluzione CAMP dell imbracatura per il Soccorso Alpino e l'elisoccorso. Costituita da una imbracatura

Dettagli

Wanìlight. Edition2/03.2015. Italiano

Wanìlight. Edition2/03.2015. Italiano Wanìlight Edition2/03.2015 Italiano GRAZIE Nel ringraziarvi per aver scelto un nostro prodotto vi invitiamo a leggere questo importante strumento che è il manuale di utilizzo dell imbragatura, e di prestare

Dettagli

Vi raccomandiamo di leggere questo manuale prima di volare con BIX per la prima volta.

Vi raccomandiamo di leggere questo manuale prima di volare con BIX per la prima volta. Vi raccomandiamo di leggere questo manuale prima di volare con BIX per la prima volta. GRAZIE Nel ringraziarvi per aver scelto un nostro prodotto vi invitiamo a leggere questo importante strumento che

Dettagli

INDICE DISPOSITIVI ANTICADUTA

INDICE DISPOSITIVI ANTICADUTA INDICE DISPOSITIVI ANTICADUTA CINTURE DI POSIZIONAMENTO Pag. 37 IMBRAGATURA ANTICADUTA Pag. 38 CORDINO DI ANCORAGGIO E ACCESSORI Pag. 323 ASSORBITORI DI ENERGIA E ANTICADUTA Pag. 324 FUNE ANTICADUTA Pag.

Dettagli

Imbracatura da toilette Liko, mod. 40, 41 Imbracatura da toilette Orsetto, mod. 41

Imbracatura da toilette Liko, mod. 40, 41 Imbracatura da toilette Orsetto, mod. 41 Imbracatura da toilette Liko, mod. 40, 41 Imbracatura da toilette Orsetto, mod. 41 Istruzioni per l uso Italiano 7IT160186-02 Mod. 40 Mod. 41 Descrizione del prodotto L imbracatura da toilette Liko è studiata

Dettagli

GRAZIE NOTA DI SICUREZZA

GRAZIE NOTA DI SICUREZZA Haska GRAZIE Nel ringraziarvi per aver scelto un nostro prodotto vi invitiamo a leggere questo importante strumento che è il manuale di utilizzo dell imbragatura, e di prestare maggiore attenzione ai due

Dettagli

quarterback Your best position

quarterback Your best position Your best position Caratteristiche USPs Benefici Motivazioni ottimo sostegno / comfort di seduta utilizzo universale efficienza di costi personalizzazione spedizione più rapida ed economica / risparmio

Dettagli

PROVA PRO-DESIGN JALPA GLEITSCHIRM 6 GIUGNO 2007-07-06. Test Pilot :Peter Feichtinger

PROVA PRO-DESIGN JALPA GLEITSCHIRM 6 GIUGNO 2007-07-06. Test Pilot :Peter Feichtinger PROVA PRO-DESIGN JALPA GLEITSCHIRM 6 GIUGNO 2007-07-06 Test Pilot :Peter Feichtinger Con la costruzione del DHV 2 basico THEMA. Pro-Design ha intrapreso una nuova strada. Dopo l omologazione del DHV 1-2

Dettagli

Accessori Originali Audi. Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente.

Accessori Originali Audi. Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente. Accessori Originali Audi Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente. Per i conducenti Audi della prossima generazione. Viaggiare a bordo di una Audi è sempre un esperienza unica. Con i seggiolini

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

[blockquote]carrello Laterale Multidirezionale Compatto [/blockquote] Portata nominale da 1500 a 3000 kg

[blockquote]carrello Laterale Multidirezionale Compatto [/blockquote] Portata nominale da 1500 a 3000 kg [blockquote]carrello Laterale Multidirezionale Compatto [/blockquote] Portata nominale da 1500 a 3000 kg [span class=note]caratteristiche[/span] La serie 2120 è un carrello laterale con sterzo multidirezionale,

Dettagli

METEOROLOGIA AERONAUTICA

METEOROLOGIA AERONAUTICA METEOROLOGIA AERONAUTICA Parte I 24/07/12 enav.it METEOROLOGIA AERONAUTICA La meteorologia aeronautica è la scienza che descrive i fenomeni meteorologici pericolosi per il volo. Questi sono: la turbolenza

Dettagli

EPSILON 7. Istruzioni per l uso e la manutenzione Edition 1 / 03_2013

EPSILON 7. Istruzioni per l uso e la manutenzione Edition 1 / 03_2013 EPSILON 7 Istruzioni per l uso e la manutenzione Edition 1 / 03_2013 Edition 1 / 03_2013 Indice Grazie per aver scelto di volare ADVANCE... 4 A proposito di ADVANCE... 5 EPSILON 7... 6 Piacere totale...

Dettagli

Agilità e potenza. I carrelli elevatori elettrici Linde E 20 E 30. Linde Material Handling

Agilità e potenza. I carrelli elevatori elettrici Linde E 20 E 30. Linde Material Handling Agilità e potenza. I carrelli elevatori elettrici Linde E 20 E 30. Linde Material Handling Linde E 20: un carrello agile e compatto con una portata di 2.0 t. Con un altezza del tettuccio di protezione

Dettagli

AK350 IMBRACATURA EXCLUSIVE EN361

AK350 IMBRACATURA EXCLUSIVE EN361 ANTICADUTA LINEA AKROBAT EXCLUSIVE Un ulteriore passo in avanti nel processo di sviluppo tecnico di AKROBAT, in linea con le richieste degli utilizzatori più esigenti e attenti alle novità. Nei dettagli

Dettagli

Dräger Pendula Supporto monitor multiplo

Dräger Pendula Supporto monitor multiplo Supporto monitor multiplo Supporto monitor multiplo con montaggio a soffitto per un design della postazione di lavoro versatile ed ergonomico e un posizionamento sicuro e semplice del monitor all interno

Dettagli

impossible is nothing

impossible is nothing METALSPORT / EXE - OBIETTIVO RAGGIUNTO La nuova generazione di attrezzature cardio METALSPORT / EXE raggiunge quello che gli altri promettono. - Altissima qualità anche nei dettagli - Il più alto standard

Dettagli

MANUALE DELL UTENTE. ospreypacks.com SCALATE/ALPINISMO SERIE MUTANT

MANUALE DELL UTENTE. ospreypacks.com SCALATE/ALPINISMO SERIE MUTANT ospreypacks.com SCALATE/ALPINISMO Concepita per scalate alpine all'insegna della leggerezza e della rapidità, scalate sul ghiaccio e sci alpinismo, la serie Mutant è la soluzione ideale per gli appassionati

Dettagli

Pannelli Fotovoltaici Serie ASP 60 MONTAGGIO Pannelli Fotovoltaici ASP GUIDA DI MONTAGGIO. Pannelli Fotovoltaici X 60

Pannelli Fotovoltaici Serie ASP 60 MONTAGGIO Pannelli Fotovoltaici ASP GUIDA DI MONTAGGIO. Pannelli Fotovoltaici X 60 Pannelli Fotovoltaici Serie ASP 60 MONTAGGIO Pannelli Fotovoltaici ASP GUIDA DI MONTAGGIO Questa guida contiene una serie di suggerimenti per installare i prodotti Abba Solar della serie ASP60 ed è rivolta

Dettagli

DISPOSITIVI ANTICADUTA

DISPOSITIVI ANTICADUTA DISPOSITIVI 3 Normative EN Anticaduta La base di un sistema individuale di protezione anticaduta Punto di ancoraggio e connettore Punto di ancoraggio: punto in cui il sistema di protezione anticaduta è

Dettagli

Balo THERA-TRAINER. Prezzo base: a partire da 5.080,00 + IVA. Configurazione di base Balo

Balo THERA-TRAINER. Prezzo base: a partire da 5.080,00 + IVA. Configurazione di base Balo Ordine Preventivo Reinviare a ufficio commerciale: commerciale@medimec.it - Fax 0546 46467 Rivenditore Valutazione eseguita da: Telefono: Riferimento Utente Signor/a: Prezzo base: a partire da 5.080,00

Dettagli

Potenza per i professionisti

Potenza per i professionisti Potenza per i professionisti 2012 decespugliatori - tagliasiepi - soffiatori Decespugliatori KBL27C / KBL35B / KBL45B / KBH45B Collaudati motori Kawasaki, prestazioni di alto livello, design eccellente,

Dettagli

LA CATENA DI ASSICURAZIONE: LA NORMATIVA EUROPEA E I COMPONENTI

LA CATENA DI ASSICURAZIONE: LA NORMATIVA EUROPEA E I COMPONENTI Commissione Lombarda Materiali e Tecniche LA CATENA DI ASSICURAZIONE: LA NORMATIVA EUROPEA E I COMPONENTI Andrea Manes SICUREZZA Inerente materiali e tecniche Parliamo di catena di assicurazione senza

Dettagli

Ti sollevano dalle responsabilità. Ti sollevano da tutti i problemi di trasporto. Ti sollevano da inutili sforzi

Ti sollevano dalle responsabilità. Ti sollevano da tutti i problemi di trasporto. Ti sollevano da inutili sforzi Essere all altezza delle tue aspettative è la nostra missione da sempre, per questo Faraone presenta le nuove Scale Elettriche Elevah, costruite interamente in alluminio per essere sempre più leggere ma

Dettagli

TC15 TC19. versatili

TC15 TC19. versatili NOVITÀ TC15 TC19 Piccoli e versatili Due nuovi miniescavatori Terex con configurazione a coda corta e girosagoma. Assolutamente perfetti. Terex ha arricchito la propria gamma di miniescavatori cingolati

Dettagli

PRESENTAZIONE SOLUZIONI PER INTERNI AUTO

PRESENTAZIONE SOLUZIONI PER INTERNI AUTO PRESENTAZIONE SOLUZIONI PER INTERNI AUTO pelle, tappeti su misura in moquette rivestimento pannelli laterali e altri componenti. Tel: 0964 381977 Fax: 0964 311679 Via Bifera (zona ind.le) - Siderno (RC)

Dettagli

Woody Valley X-RATED 6

Woody Valley X-RATED 6 Woody Valley X-RATED 6 GRAZIE Nel ringraziarvi per aver scelto un nostro prodotto vi invitiamo a leggere questo importante strumento che è il manuale di utilizzo dell imbragatura, e di prestare maggiore

Dettagli

L unità di propulsione elettrica leggera per la carrozzina manuale

L unità di propulsione elettrica leggera per la carrozzina manuale L unità di propulsione elettrica leggera per la carrozzina manuale Muoversi con disinvoltura e sicurezza www.aat-online.de Muoversi con disinvoltura L unità di propulsione elettrica di nuova generazione

Dettagli

PROCESSO COMPLETA- MENTE DIGITALIZZATO

PROCESSO COMPLETA- MENTE DIGITALIZZATO LASER 4000 5Ax PROCESSO COMPLETA- MENTE DIGITALIZZATO La rivoluzionaria LASER 4000 5Ax di GF AgieCharmilles consente a color & trim, product e interior designer del settore automobilistico di proiettare

Dettagli

Scelta e gestione dei dispositivi di protezione individuale (D.P.I.)

Scelta e gestione dei dispositivi di protezione individuale (D.P.I.) MASTER SICUREZZA Scelta e gestione dei dispositivi di protezione individuale (D.P.I.) Alessandro Cauduro Creazzo 1 luglio 2010 DPI Anticaduta Generalità I dispositivi di protezione individuale (DPI) sono:

Dettagli

CESAB B300/B400 1.5-2.0 tonnellate

CESAB B300/B400 1.5-2.0 tonnellate CESAB B300/B400 1.5-2.0 tonnellate Carrelli Elevatori Elettrici 3-4 Ruote Agilità e potenza Maneggevolezza di prima classe, migliore produttività Portate da 1.5 a 2.0 tonnellate Modelli compatti a 3 o

Dettagli

GAMMA CANYCOM INEGUAGLIABILE POTENZA IN QUALSIASI CONDIZIONE.

GAMMA CANYCOM INEGUAGLIABILE POTENZA IN QUALSIASI CONDIZIONE. GAMMA CANYCOM INEGUAGLIABILE POTENZA IN QUALSIASI CONDIZIONE. RIDER FALCIATUTTO 2014/15 CANYCOM Canycom è un azienda Giapponese specializzata nella produzione di macchine per il settore agricolo, forestale

Dettagli

Il carico delle bombole: i casi aziendali

Il carico delle bombole: i casi aziendali Il carico delle bombole: i casi aziendali Davide Italia, Responsabile Sicurezza Trasporti e DGSA Settore bombole e liquidi - Air Liquide Italia S.p.A. Il trasporto di merci pericolose in Air Liquide Air

Dettagli

La sicurezza nel Treeclimbing. Dott. For. Mazzocchi Francesco

La sicurezza nel Treeclimbing. Dott. For. Mazzocchi Francesco La programmazione e la formazione: strumenti essenziali per la salute e la sicurezza sul lavoro La sicurezza nel Treeclimbing Dott. For. Mazzocchi Francesco Storia Nasce in America agli inizi del 900,

Dettagli

LA CATENA DI ASSICURAZIONE E RESISTENTE QUANTO IL SUO ANELLO PIU DEBOLE.

LA CATENA DI ASSICURAZIONE E RESISTENTE QUANTO IL SUO ANELLO PIU DEBOLE. I componenti la catena di assicurazione li possiamo individuare semplicemente negli elementi che insieme concorrono alla sicurezza della cordata, ovviamente in caso di caduta. Gli elementi quali corda,

Dettagli

Nuovo Chicco Proxima. Proximo viaggio?

Nuovo Chicco Proxima. Proximo viaggio? Nuovo Chicco Proxima. Proximo viaggio? Prima tappa, la versatilità. Segue la crescita del bambino da 0 a 3 anni. Proxima è il nuovo seggiolino Chicco Gruppo 0+/1 omologato secondo la normativa ECE R44/04

Dettagli

METEOROLOGIA AERONAUTICA

METEOROLOGIA AERONAUTICA METEOROLOGIA AERONAUTICA La meteorologia aeronautica è la scienza che descrive i fenomeni meteorologici pericolosi per il volo. Questi sono: la turbolenza (trattata nella parte I) il wind shear (trattato

Dettagli

Accessori Originali Volkswagen Le nostre offerte, versatilità allo stato puro.

Accessori Originali Volkswagen Le nostre offerte, versatilità allo stato puro. Accessori Originali Volkswagen Le nostre offerte, versatilità allo stato puro. VW_VIC_BROCHURE_PROMO_12PP.indd 1 21/09/12 15:26 Sistemi per il trasporto e fissaggio del carico. I veicoli commerciali Volkswagen

Dettagli

CAVALLETTI ED ACCESSORI PER LA MANUTENZIONE MY16 COLLECTION

CAVALLETTI ED ACCESSORI PER LA MANUTENZIONE MY16 COLLECTION CAVALLETTI ED ACCESSORI PER LA MANUTENZIONE MY16 COLLECTION 481 b2blarm.net PRO ELITE FB.000 Il Pro-Elite è il cavalletto per biciclette ideale. Questo supporto portatile è dotato della pinza brevettata

Dettagli

Abbigliamento protettivo per l uso della motosega. Nuova gamma di abbigliamento leggero per lavori pesanti

Abbigliamento protettivo per l uso della motosega. Nuova gamma di abbigliamento leggero per lavori pesanti Abbigliamento protettivo per l uso della motosega Nuova gamma di abbigliamento leggero per lavori pesanti 2 Un buon abbigliamento antitaglio non dovrebbe solo proteggervi. Lavorando con la motosega, l

Dettagli

Descrizione del prodotto

Descrizione del prodotto Imbragatura Liko HygieneVest, mod. 50, 55 Imbragatura per la Toilette Orsetto HygieneVest, mod. 50, 55 Istruzioni per l uso Italiano 7IT160167-03 Mod. 50 Mod. 55 Descrizione del prodotto Le presenti istruzioni

Dettagli

Il presente documento è di proprietà dell azienda Maito srl e non può essere riprodotto all esterno senza Autorizzazione scritta dall azienda

Il presente documento è di proprietà dell azienda Maito srl e non può essere riprodotto all esterno senza Autorizzazione scritta dall azienda 2 MACCHINE MANUALI & SPALLEGGIATE Le attrezzature manuali, idonee per trattamenti su superfici ridotte e non raggiungibili da mezzi dotati di due ruote, sono state realizzate con la finalità di effettuare

Dettagli

Catena di assicurazione

Catena di assicurazione 12 Corso di Roccia 2015 Scuola permanente di Alpinismo «Cosimo Zappelli» 9 aprile 2015 Catena di assicurazione lezione a cura di Sergio Pistolesi - slide di Claudio Luperini Stasera parleremo di: catena

Dettagli

In collaborazione con CENTRO STUDI MATERIALI E TECNICHE

In collaborazione con CENTRO STUDI MATERIALI E TECNICHE In collaborazione con CENTRO STUDI MATERIALI E TECNICHE La sicurezza sui sentieri attrezzati: materiali e tecniche Con la collaborazione del Centro Studi Materiali e Tecniche. Questo documento riporta

Dettagli

Fimap reinventa la spazzatrice!

Fimap reinventa la spazzatrice! Fimap reinventa la spazzatrice! TECHNOLOGY L autonomia del motore a benzina incontra l energia pulita dell alimentazione a batteria Fino a 7,5 ore di lavoro continuato Consumi ridottissimi e grande autonomia:

Dettagli

Listino prezzi 01 / 2015. PEUGEOT ion

Listino prezzi 01 / 2015. PEUGEOT ion Listino prezzi 01 / 2015 PEUGEOT ion MODELLI PREZZI DI VENDITA CONSIGLIATI (CHF) (8 % IVA inclusa / IVA esclusa) ACTIVE PRINCIPALI EQUIPAGGIAMENTI DI SERIE (in più di ACCESS) MOTOR Cerchi in alluminio

Dettagli

L90 L250. Compressori rotativi a vite a iniezione d olio. Intelligent Air Technology

L90 L250. Compressori rotativi a vite a iniezione d olio. Intelligent Air Technology L90 L250 Compressori rotativi a vite a iniezione d olio Intelligent Air Technology L90 L250 Compressori rotativi a vite a iniezione d olio La nuovissima gamma CompAir di compressori rotativi a vite a iniezione

Dettagli

ANNUARIO SPORTIVO NAZIONALE 2015 REGOLAMENTO DI SETTORE - SLALOM REGOLAMENTO TECNICO LIGHT

ANNUARIO SPORTIVO NAZIONALE 2015 REGOLAMENTO DI SETTORE - SLALOM REGOLAMENTO TECNICO LIGHT ANNUARIO SPORTIVO NAZIONALE 2015 REGOLAMENTO DI SETTORE - SLALOM REGOLAMENTO TECNICO LIGHT CRONOLOGIA MODIFICHE: ARTICOLO MODIFICATO DATA DI APPLICAZIONE DATA DI PUBBLICAZIONE REGOLAMENTO DI SETTORE (RDS)

Dettagli

I.GO. Hotel & Ristoranti

I.GO. Hotel & Ristoranti I.GO Hotel & Ristoranti Seggiolina portatile La seggiolina portatile Handysitt è utilizzata da numerosi Hotel e Ristoranti di tutto il mondo. La seduta è perfetta per essere collocata sopra ogni tipo di

Dettagli

La carrozzina pieghevole più leggera del mondo

La carrozzina pieghevole più leggera del mondo La carrozzina pieghevole più leggera del mondo Il telaio minimalista a profilo ovale, unito alla crociera brevettata dal design rivoluzionario, dà alla Quickie Xenon uno stile davvero innovativo ed un

Dettagli

Equipaggiamento e materiali

Equipaggiamento e materiali Club Alpino Italiano Sezione Pontedera Corso escursionismo avanzato (E2) 2014 Equipaggiamento e materiali giovedì 27 marzo 2014 a cura di Sergio Pistolesi Istruttore Sezionale Abbigliamento Il principio

Dettagli

CESAB M300 1.5 3.5 tonnellate

CESAB M300 1.5 3.5 tonnellate CESAB M300 1.5 3.5 tonnellate Carrelli Elevatori Endotermici Mettili alla prova! Avvicinati al nuovo M300, noterai la differenza. Capacità di carico da 1.5 fino a 3.5 tonnellate Robusto telaio per una

Dettagli

Liberi per natura H E A L T H C A R E

Liberi per natura H E A L T H C A R E Liberi per natura H E A L T H C A R E LASCIATI TRASPORTARE¼ Ti portano ovunque Ideali per qualsiasi situazione: in casa, all'aperto, in ufficio o per una gita fuori porta c' uno Urban Mobility adatto a

Dettagli

Liberi per natura H E A L T H C A R E

Liberi per natura H E A L T H C A R E Liberi per natura H E A L T H C A R E LASCIATI TRASPORTARE¼ ¼fuori e dentro casa Ti portano ovunque Ideali per qualsiasi situazione: in casa, all'aperto, in ufficio o per una gita fuori porta c' uno Urban

Dettagli

ASTRAL 6. Manuale d uso

ASTRAL 6. Manuale d uso ASTRAL 6 Manuale d uso Questo manuale è diviso in due parti: la prima è la traduzione del manuale d uso Astral 6 della Swing; la seconda parte è un insieme di consigli specifici e generali per l uso in

Dettagli

ing. Maurizio De Napoli SPISAL ULSS 9

ing. Maurizio De Napoli SPISAL ULSS 9 CRITERI DI SCELTA E USO DEI DPI: IMBRACATURE E ELMETTI Treviso, 11 Marzo 2015 ing. Maurizio De Napoli SPISAL ULSS 9 www.ulss.tv.it INTRODUZIONE Per prima cosa è necessario valutare se sia possibile eliminare

Dettagli

Nuovo motore. Nuovi standard. Valori tradizionali.

Nuovo motore. Nuovi standard. Valori tradizionali. Nuovo motore. Nuovi standard. Valori tradizionali. Design e prestazioni sportive, consumi minimi, basse esigenze di manutenzione e un'infinità di funzionalità: ognuno di questi aspetti ha contribuito a

Dettagli

BORSE MEDICALI. 27133 30x40xh 14 cm.

BORSE MEDICALI. 27133 30x40xh 14 cm. Borsa Utility Borsa termica 3x25x2 cm 27127 27127 27209 27127 BORSA UTILITY - vuota - cordura savana Pratica borsa per trasportare facilmente strumenti medicali e medicinali: 8 scomparti interni mobili,

Dettagli

Carrelli d occasione Linde. Linde Material Handling

Carrelli d occasione Linde. Linde Material Handling Carrelli d occasione Linde Linde Material Handling Compra una soluzione sicura Per un business di successo ed in costante sviluppo, che richiede mezzi di movimentazione merci di alta qualità, ma che non

Dettagli

escavatori Volvo benne

escavatori Volvo benne escavatori Volvo benne 1 L abbinamento perfetto. Forme performanti Il profilo e l area di attacco ottimizzata della benna rendono più semplice la sua penetrazione nel terreno, lo scarico del materiale

Dettagli

Abbigliamento da lavoro Abbigliamento protettivo

Abbigliamento da lavoro Abbigliamento protettivo Abbigliamento da lavoro Abbigliamento protettivo competence Competenza produttiva e tecnologica uvex sicurezza e salute industriale il fornitore di sistemi con competenza di produzione a livello mondiale

Dettagli

PUNTI DI ANCORAGGIO PROVVISORI

PUNTI DI ANCORAGGIO PROVVISORI DISPOSITIVI TEMPORANEI PUNTI DI ANCORAGGIO PROVVISORI NORMA DI RIFERIMENTO UNI EN 795:2012 DEFINIZIONE TIPO B Dispositivo di ancoraggio con uno o più punti di aggancio / ancoraggio fissi, senza la necessità

Dettagli

COLLEZIONE NIVA SOFT (INSERT) RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014

COLLEZIONE NIVA SOFT (INSERT) RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 COLLEZIONE NIVA SOFT (INSERT) RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 Quando la climatizzazione si fa arte Mai come a casa propria ci si occupa del comfort con tanta passione,

Dettagli

MOVIMENTO ACCESSO E GUIDA DIRETTAMENTE DALLA CARROZZINA

MOVIMENTO ACCESSO E GUIDA DIRETTAMENTE DALLA CARROZZINA INDIPENDENZA e LIBERTÀ di MOVIMENTO Sappiamo che l indipendenza e la mobilità è estremamente importante per tutte le persone, in particolare per le persone che vivono quotidianamente su una carrozzina

Dettagli

Cura della persona e cosmesi

Cura della persona e cosmesi Cura della persona e cosmesi Innovazioni per migliorare la qualità Cura della persona e cosmesi Garantire la qualità Garantire la qualità del prodotto per la massima tranquillità Come produttori di articoli

Dettagli

MALIBU. with people in mind

MALIBU. with people in mind MALIBU Il sistema flessibile per il bagno assistito with people in mind 2 Malibu RENDE ACCESSIBILI I BENEFICI DEL BAGNO Il tempo trascorso nella vasca è ben speso. Farsi il bagno è uno dei piaceri della

Dettagli

Separazione dell acqua e filtrazione dell aria compressa ad alta efficienza

Separazione dell acqua e filtrazione dell aria compressa ad alta efficienza 02 I Separazione dell acqua e filtrazione dell aria compressa ad alta efficienza Soluzioni innovative per la purificazione dell aria compressa Gamma CF e X Filtri in linea totalmente affidabili L affidabilità

Dettagli

GOVECS SERIE T - 15 -

GOVECS SERIE T - 15 - Caratteristiche principali: cargo box da 50 l (taglia M) o 170 l (taglia XL), ampia seduta, parabrezza optional in due diverse misure (basso: larghezza 46cm e altezza 34cm; alto: larghezza 57cm e altezza

Dettagli

S70 - Scale con pianerottolo

S70 - Scale con pianerottolo S70 - Scale con pianerottolo Le scale a pianerottolo sono costruite con due materiali: acciaio zincato a caldo (o a richiesta acciaio INOX) per le parti portanti, alluminio per il parapetto del pianerottolo

Dettagli

SPECIALISTI NELLA LOGISTICA DeI PRODOTTI PER LA STERILIZZAZIONE SCAFFALATURA NORM 5 / MEDIDUL

SPECIALISTI NELLA LOGISTICA DeI PRODOTTI PER LA STERILIZZAZIONE SCAFFALATURA NORM 5 / MEDIDUL SPECIALISTI NELLA LOGISTICA DeI PRODOTTI PER LA STERILIZZAZIONE SCAFFALATURA NORM 5 / MEDIDUL Stoccaggio igienico senza problemi con la scaffalatura Norm 5, Marchio HUPFER! Le estremità delle piantane

Dettagli

CARRY STAR Il metodo più sano per trasportare il vostro bambino. AMAZONAS Baby World

CARRY STAR Il metodo più sano per trasportare il vostro bambino. AMAZONAS Baby World CARRY STAR Il metodo più sano per trasportare il vostro bambino AMAZONAS Baby World CARRY STAR vi permette... di trasportare il Vostro bambino in maniera corretta, indipendentemente da quanto spesso o

Dettagli

Sicurezza del carico e ancoraggio del carico sui veicoli

Sicurezza del carico e ancoraggio del carico sui veicoli Sicurezza del carico e ancoraggio del carico sui veicoli Incidenti e fissaggio del carico Euro Contrôle Route (ECR), associazione di 14 paesi europei per il controllo dei trasporti su strada, osserva

Dettagli

REGOLAMENTO TECNICO LIGHT - ATTIVITA DI BASE

REGOLAMENTO TECNICO LIGHT - ATTIVITA DI BASE REGOLAMENTO TECNICO LIGHT - ATTIVITA DI BASE EQUIPAGGIAMENTI DI SICUREZZA 1. EQUIPAGGIAMENTO DEI CONDUTTORI a) Abbigliamento resistente al fuoco I conduttori titolari di Licenza ACI Attività di Base Abilità

Dettagli

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI ESTERNI

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI ESTERNI ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI ESTERNI SIAMO ITALIANI. LA NOSTRA PASSIONE È TOTALE E NON CONOSCE COMPROMESSI. Per ogni Lamborghini e per ogni singolo dettaglio. Se amate la vostra Lamborghini

Dettagli

DEFINIZIONE DI WIND SHEAR

DEFINIZIONE DI WIND SHEAR DEFINIZIONE DI WIND SHEAR Una variazione nella velocità e/o nella direzione del vento, includendo correnti ascendenti o discendenti. La definizione è tratta dalla Circolare ICAO 186 del 1987, che descrive

Dettagli

1- DESCRIZIONE GENERALE

1- DESCRIZIONE GENERALE PPR REELLEEV VA AC CA AM MPPIIO ON NII A AU UTTO OM MA ATTIIC CO O -- H HEER RO ON N 33000000 1- DESCRIZIONE GENERALE Il sistema di campionatura automatico del seme proposto dalla società francese TPLG

Dettagli

CERTIFICAZIONI. pag. 4 pag. 5 pag. 6 pag. 7 pag. 8 pag. 10 pag. 11 LEIT MOTIV IL VALORE DEL TEMPO FLESSIBILITÀ E AFFIDABILITÀ

CERTIFICAZIONI. pag. 4 pag. 5 pag. 6 pag. 7 pag. 8 pag. 10 pag. 11 LEIT MOTIV IL VALORE DEL TEMPO FLESSIBILITÀ E AFFIDABILITÀ P E R I L S U P E R A M E N T O D E L L E B A R R I E R E A R C H I T E T T O N I C H E C A T A L O G O G E N E R A L E SUPERAMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE WM SYSTEM CERTIFICAZIONI Wm System sfruttando

Dettagli

EKS 210/EKS 312. Commissionatore verticale (1000 kg/1200 kg) Sistema di navigazione in magazzino (opzionale) per un ottimizzazione dei tempi di arrivo

EKS 210/EKS 312. Commissionatore verticale (1000 kg/1200 kg) Sistema di navigazione in magazzino (opzionale) per un ottimizzazione dei tempi di arrivo Sistema di navigazione in magazzino (opzionale) per un ottimizzazione dei tempi di arrivo Duplice recupero di energia e gestione energetica efficiente Elevata flessibilità grazie alla struttura modulare

Dettagli

Ruote complete invernali per la vostra vettura.

Ruote complete invernali per la vostra vettura. Ruote complete invernali per la vostra vettura. La nuova offerta Mercedes-Benz. Che vantaggi offrono gli pneumatici invernali? Massima aderenza. Minimo spazio di frenata. Con il cambio di stagione cambiano

Dettagli

Office Line Ergonomia, comodità ed individualità una nuova dimensione sulla sedia.

Office Line Ergonomia, comodità ed individualità una nuova dimensione sulla sedia. Office Line Ergonomia, comodità ed individualità una nuova dimensione sulla sedia. Buon lavoro 02 RECARO Office Line Stare seduti in maniera rilassata, gustare il successo. Le esperienze pratiche accumulate

Dettagli

Illuminazione a LED per ampi spazi

Illuminazione a LED per ampi spazi Illuminazione a LED per ampi spazi Sistemi di illuminazione in linea con LED E4, E5 ed E7 di ETAP comprendono una vasta gamma di luci a LED per grandi spazi e soffitti alti, come stabilimenti industriali,

Dettagli

Un amico affidabile. Grizzly 125 www.yamaha-motor.it

Un amico affidabile. Grizzly 125 www.yamaha-motor.it Un amico affidabile. Se hai deciso di prenderti un compagno di lavoro a quattro ruote che ti dia una mano, l'hai trovato: Grizzly 125. Pratico e resistente, è fatto apposta per essere guidato anche da

Dettagli

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI CRUZE 4 PORTE

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI CRUZE 4 PORTE EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI CRUZE 4 PORTE MAGGIO 2012 LISTINO PREZZI EMISSIONI CO2 CHIAVI IN MANO CON IVA MESSA SU STRADA PREZZI DI LISTINO CON IVA PREZZO LISTINO IVA ESCLUSA 1.6 Benzina 2.0 Diesel Man 2.0

Dettagli

MOTORIDUTTORE TAMBURO A CON INGRANAGGI B TRASVERSALE IN BAGNO D OLIO ALL ASTA DI FISSAGGIO

MOTORIDUTTORE TAMBURO A CON INGRANAGGI B TRASVERSALE IN BAGNO D OLIO ALL ASTA DI FISSAGGIO ELEVAZIONE A B D C E MOTORIDUTTORE A CON INGRANAGGI IN BAGNO D OLIO Il gruppo motoriduttore è realizzato con ingranaggi d acciaio a dentatura elicoidale in bagno d olio. La dentatura elicoidale permette

Dettagli

LINEEDIVITA CRITERI DI SCELTA

LINEEDIVITA CRITERI DI SCELTA LINEEDIVITA CRITERI DI SCELTA Si tratta di dispositivi di ancoraggio flessibili e rigidi orizzontali, costituiti generalmente da cavi metallici (esecuzione fissa), tessili (esecuzione temporanea) oppure

Dettagli

Elevatore elettrico trilaterale / con sedile trasversale (1000 1500 kg)

Elevatore elettrico trilaterale / con sedile trasversale (1000 1500 kg) Elevata flessibilità: costruzione modulare e gestione intelligente del carrello Tecnologia trifase da 80 Volt: elevata coppia e comportamento dinamico Sistemi di comando e CAN-Bus certificati TÜV Elevata

Dettagli

- un paio di bastoni dal diametro massimo non superiore a mm 25, ad esclusione dell imbottitura: sono proibite le rondelle in metallo;

- un paio di bastoni dal diametro massimo non superiore a mm 25, ad esclusione dell imbottitura: sono proibite le rondelle in metallo; la superficie minima esterna delle tacche, a contatto con il terreno deve essere pari a 1 cm 2 ; la suola deve essere costituita da materiale gommoso tipo vibram o similare; la suola di ogni singolo scarpone

Dettagli

biciclette elettriche gamma 2015/2016 www.hinergybikes.it

biciclette elettriche gamma 2015/2016 www.hinergybikes.it biciclette elettriche gamma 2015/2016 www.hinergybikes.it Hinergy Bikes è il marchio di biciclette a pedalata assistita che costituisce un punto di riferimento in termini di tecnologia e performance nel

Dettagli

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT SIAMO ITALIANI. LA NOSTRA PASSIONE È TOTALE E NON CONOSCE COMPROMESSI. Per ogni Lamborghini e per ogni singolo dettaglio. Se amate la vostra Lamborghini

Dettagli

Equipaggiamenti. Equipaggiamenti di serie. Equipaggiamenti speciali. Sicurezza. Posto di guida

Equipaggiamenti. Equipaggiamenti di serie. Equipaggiamenti speciali. Sicurezza. Posto di guida Equipaggiamenti Equipaggiamenti di serie Posto di guida Comandi lato montante o lato carico Cabina ammortizzata per assorbire gli urti e le vibrazioni Superficie pedana morbida e confortevole Ampi supporti

Dettagli

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI TRAX

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI TRAX EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI TRAX MAGGIO 2013 LISTINO PREZZI EMISSIONI CO2 CHIAVI IN MANO CON IVA MESSA SU STRADA PREZZI DI LISTINO CON IVA PREZZI DI LISTINO IVA ESCLUSA 153 g/km 1.4 Turbo MT 4x4 1.7 MT 4x4

Dettagli

il problema PRINCIPIO D INCENDIO ATTENTATO TERREMOTO

il problema PRINCIPIO D INCENDIO ATTENTATO TERREMOTO Sicuri, sempre. Questione di sicurezza In caso di emergenza, la struttura organizzativa di un edificio sede di attività produttive deve essere in grado di reagire rapidamente. I soggetti maggiormente a

Dettagli

In senso di marcia. Manuale dell utente. Gruppo Peso Età 2-3 15-36 kg 4-12 a

In senso di marcia. Manuale dell utente. Gruppo Peso Età 2-3 15-36 kg 4-12 a In senso di marcia Manuale dell utente ECE R44 04 Gruppo Peso Età 2-3 15-36 kg 4-12 a 1 ! Grazie per aver scelto izi Up FIX di BeSafe BeSafe ha sviluppato questo seggiolino con cura e attenzione particolari,

Dettagli

PARAPENDIO. Versione 1.2 Date: 06 02 2014. Discus. Manuale (I)

PARAPENDIO. Versione 1.2 Date: 06 02 2014. Discus. Manuale (I) PARAPENDIO Versione 1.2 Date: 06 02 2014 Discus Manuale (I) IMPORTANTE Swing Flugsportgeräte GmbH si riserva il diritto di alterare o aggiungere contenuti a questo manuale in ogni momento. Potete tenerlo

Dettagli

PARAPENDIO MISTRAL 7. Versione 1.0 Date: 11 06 2013. Manuale (I)

PARAPENDIO MISTRAL 7. Versione 1.0 Date: 11 06 2013. Manuale (I) PARAPENDIO Versione 1.0 Date: 11 06 2013 MISTRAL 7 Manuale (I) IMPORTANTE Swing Flugsportgeräte GmbH si riserva il diritto di alterare o aggiungere contenuti a questo manuale in ogni momento. Potete tenerlo

Dettagli

VNA. Engineered for your Performance. Le soluzioni Linde per applicazioni VNA

VNA. Engineered for your Performance. Le soluzioni Linde per applicazioni VNA VNA Engineered for your Performance Le soluzioni Linde per applicazioni VNA Corridoio molto stretto soluzione ideale per un ottimo stoccaggio VNA significa che è possibile movimentare più merci in meno

Dettagli

Base ISOFIX. Manuale d uso

Base ISOFIX. Manuale d uso Base ISOFIX. Manuale d uso ECE R44/04 ISOFIX Classe E Gruppo 0+ Fino a 13 kg Lingua Italiano Importante Conservare queste istruzioni per ogni futura evenienza 4 Elenco dei contenuti. 01/ Informazioni fondamentali/avvertenze...7

Dettagli