ASIMUT. sistema informatico online. calendario delle attività & programmazione. gestione di eventi. prenotazione personalizzata sale

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ASIMUT. sistema informatico online. calendario delle attività & programmazione. gestione di eventi. prenotazione personalizzata sale"

Transcript

1 ASIMUT sistema informatico online calendario delle attività & programmazione gestione di eventi prenotazione personalizzata sale utilizzato da alcune delle meglio amministrate scuole di musica e dello spettacolo al mondo

2 ASIMUT per le scuole di musica e dello spettacolo Sistema informatico online ASIMUT è un sistema informatico e di programmazione online fatto su misura per le scuole di musica e dello spettacolo. È una applicazione web, il che significa che si può accedervi via internet da qualunque computer, tablet o anche smartphone. E così semplice che studenti e professori cominceranno ad utilizzarlo senza nessuna introduzione, ma abbastanza flessibile e potente da gestire la complessa programmazione e il calendario delle attività di una grande accademia musicale. Programmazione e calendario delle attività La formazione in campo musicale e dello spettacolo presenta una sfida unica in termini di programmazione. A causa della combinazione di corsi accademici, lezioni individuali, prove ed esecuzioni pubbliche, l organizzazione del tempo e la programmazione diventano molto più complesse che per la maggior parte delle altre istituzioni educative. ASIMUT ha provato il suo valore in anni di fruttuoso utilizzo da parte di alcune delle maggiori accademie di musica e scuole di teatro al mondo. Gestione di eventi Programmare e realizzare eventi pubblici con successo è una sfida di per sé. ASIMUT vi aiuterà a tenere traccia dei luoghi delle prenotazioni e di tutti i dettagli dei singoli eventi. Vi assicurerà che tutte le persone coinvolte sappiano esattamente cosa deve essere fatto ed è aggiornato in caso di cambiamenti. Prenotazione personalizzata sale Lo spazio per esercitarsi e provare è sempre scarso. ASIMUT permette a studenti e professori di trovare e prenotare facilmente online le sale disponibili facendo nel contempo rispettare le regole per assicurarvi un accesso giusto ed equo alle sale stesse. Ogni scuola ha le proprie tradizioni e necessità. ASIMUT dispone di molte diverse funzioni, ognuna delle quali può essere personalizzata, individualizzata ed adattata.

3 ASIMUT dal punto di vista degli studenti Posso accedervi dovunque mi trovi e vedere i miei orari, compresi i corsi, le lezioni individuali, le prove e i concerti. Posso vedere tutti i dettagli - di dove e quando si tratta così come informazioni circa l insegnante e i compagni di corso. Posso trovare e prenotare una sala per provare in mezzo e dopo i corsi. Quando qualcosa cambia o è cancellato, ricevo un messaggio e il mio calendario delle attività viene subito aggiornato. Ida Emily Spang-Hanssen, Studentessa alla Royal Academy of Music, Aarhus Al Collegio Reale di Musica cerchiamo sempre nuovi modi per focalizzarci sui bisogni degli studenti ed aiutarli a raggiungere i più alti livelli di eccellenza artistica. La prenotazione delle sale e la registrazione delle informazioni via internet era in cima all agenda del Consiglio degli Studenti, siamo pertanto stati felicissimi di trovare ASIMUT. Nicholas Watkins, Capo dell ICT al Royal College of Music, Londra Fare un miglior uso del tempo e delle risorse ASIMUT rende le informazioni circa le attività, le persone e le strutture, disponibili online e attraverso displays informatici e touch screens negli edifici. Gli studenti sapranno sempre esattamente dove e quando essere presenti - essi spenderanno più tempo a studiare e provare piuttosto che ad andare in vano a corsi spostati o cancellati. Dando ad ognuno facile accesso alle informazioni che gli servono quando gli servono, la vostra organizzazione risparmierà tempo e farà un miglior uso delle risorse disponibili.

4 ASIMUT dal punto di vista dei professori Tenere traccia di tutti i miei appuntamenti e studenti all accademia è diventato molto più facile da quando posso trovare tutto sul sito web. Un altra caratteristica utile è che posso spedire una a tutti i partecipanti ad un corso semplicemente cliccando su un link. Nessun ricordo delle innumerevoli liste di telefoni ed indirizzi . Tutto sembra più flessibile - è molto più facile riprogrammare i corsi, cosa essenziale per me per poter combinare l insegnamento con la carriera professionale come artista. Niels Ole Bo Johansen, Professore alla Royal Academy of Music, Aarhus Una parte integrante della organizzazione ASIMUT ha due interfaccia principali: Una interfaccia pubblica accessibile a tutti gli studenti, professori e membri dello staff ed una interfaccia amministrativa per coloro i quali lavorano dettagliatamente nella programmazione e nella calendarizzazione. L interfaccia pubblica è integrata nel sito web della vostra scuola, sia esteticamente che funzionalmente. Professori e studenti la considereranno come una parte del sito web della scuola. ASIMUT esiste in molteplici lingue. Se la vostra non è tra queste saremo felici di aggiungere un altra traduzione. Gestione delle assenze Gli studenti e il corpo docente possono comunicare le assenze online e le persone interessate vengono automaticamente notificate. Quando uno studente comunica un assenza, questa viene automaticamente riportata sui prospetti degli altri partecipanti e sui registri delle presenze.

5 ASIMUT dal punto di vista di un impresario Il Royal Northern College of Music è una sede di concerti molto attiva con esibizioni di artisti esterni così come del corpo docente e degli studenti. Abbiamo scelto ASIMUT perché unisce le caratteristiche che ci servono per organizzare i nostri concerti ed eventi pubblici con le capacità di calendarizzazione avanzate necessarie per la pianificazione accademica. Era importante per noi che fossimo capaci di vedere la disponibilità ed istantaneamente renderci conto delle sovrapposizioni nelle prenotazioni per gli studenti, i professori e l ubicazione delle esibizioni. Clare Preston-Pollitt, Amministratrice Eventi presso il Royal Northern College of Music, Manchester Organizzazione di eventi avanzata ASIMUT può aiutarvi ad organizzare eventi che vanno dall esibizione solistica di uno studente di pianoforte a grandi festivals e convegni che abbracciano molte giornate in molteplici luoghi e con centinaia di persone coinvolte. Le risorse possono essere assegnate e le informazioni su tutti gli aspetti dell evento sono rese disponibili alle persone competenti quali i tecnici del suono e delle luci, i palchisti, gli addetti al catering e alle pulizie etc. Quando un tecnico del suono si connette, sa immediatamente cosa sta succedendo ed in cosa esso viene coinvolto. Egli ha accesso a tutte le informazioni del caso su ciascun evento, compresa la scaletta, i partecipanti, l interprete ed il disegno del palco. È allertato se qualcosa cambia e può lasciare delle note per i suoi colleghi. Quando interviene su uno specifico lavoro, può indicarlo cliccandoci, ed immediatamente tutti sapranno che qualcuno se ne è occupato. Le caratteristiche per l organizzazione di eventi sono funzioni sviluppate in cooperazione con la Concert Hall di Aarhus, la maggiore casa di concerti in Nord Europa con sette diverse sedi e diverse migliaia di eventi l anno.

6 ASIMUT dal punto di vista di un amministratore Pianificare le attività qui alla Royal Academy of Music è un grande puzzle. Siamo molte persone a lavorare contemporaneamente sullo stesso calendario delle attività assegnando le stesse sale, gli stessi professori e studenti in diversi contesti. Non è soltanto necessario cooperare per far combaciare tutti i pezzi in un unica figura completa, dobbiamo anche tener conto di ogni sorta di speciale considerazione. ASIMUT non pretende di essere capace di fare il nostro lavoro - non posso immaginare nessun sistema informatico che possa farlo. Piuttosto, ci fornisce le informazioni che ci servono, e ci rende facile collaborare per evitare concomitanze e coincidenze indesiderate. Ci ha reso la vita molto più facile in fase di predisposizione del calendario delle attività così come nel corso del semestre. In qualunque momento ci serva di introdurre un cambiamento, dobbiamo solo riprogrammare - le persone interessate ricevono un e tutti i calendari vengono aggiornati. Jette J. Jensen, Coordinatore del calendario delle attività presso la Royal Academy of Music, Aarhus / Aalborg Un sistema semplice per compiti complessi ASIMUT è stato disegnato con semplicità e flessibilità in testa. Potete velocemente creare i corsi che compongono un semestre, tenendo conto delle vacanze predefinite, delle settimane a tema etc. Potete cambiare qualunque aspetto di ogni evento particolare o di tutti gli eventi di un corso in una volta, mentre le eccezioni preventivamente introdotte vengono lasciate immutate. Per esempio, potete rimuovere singoli allievi da un corso in date specifiche per sistemare altri eventi che hanno la precedenza come le prove d orchestra e le esibizioni. Esistono dei moduli per funzioni specifiche come le iscrizioni online, la riconferma delle prenotazioni, la registrazione delle presenze etc.

7 ASIMUT dal punto di vista di un IT manager Inizialmente eravamo preoccupati di non riuscire ad integrare il sistema ASIMUT nel nostro attuale ambiente delle tecnologie per l informazione, che è basato sulla tecnologia Microsoft Sitecore e Novell Directory Services, ma la gente alla ASIMUT software ha fatto un gran lavoro impostando la sincronizzazione LDAP. Hanno lavorato insieme all azienda che ha creato la nostra intranet, per integrarlo invisibilmente. Benché appaia agli utilizzatori come una parte della nostra intranet, esso viene ospitato dalla ASIMUT software, e funziona senza bisogno di supporto extra o manutenzione dall alto. Niels Augustenborg, Capo del Dipartimento Tecnico alla Royal Danish Academy of Music, Copenhagen Lista di controllo per gli IT managers Soluzione interamente ospitata - alta disponibilità e nessuna manutenzione locale Applicazione di rete nativa - nessuna manutenzione software del cliente Accesso a un esauriente helpdesk multilingua Si integra con i sistemi esistenti inclusi quelli per il registro studenti e i sistemi ERP Graduabile per soddisfare le esigenze di piccole come molto grandi istituzioni Conforme con gli standards aperti e compatibile con i maggiori browsers su Mac, Windows, Linux, iphone, Android, etc. Accesso singolo con un ampio raggio di sorgenti di autenticazione esterna come Microsoft Active Directory, Novell Directory Services, LDAP etc.

8 PRINTED IN ACCORDANCE WITH NORDIC ECOLABEL STANDARDS ASIMUT software Tel: Fax: Web: Mail: La nostra missione principale alla ASIMUT software è di offrire e sviluppare il sistema ASIMUT per le istituzioni musicali e dello spettacolo. Andiamo molto orgogliosi dei nostri clienti e beneficiamo della loro risposta e dei loro suggerimenti. Grazie al loro entusiasmo e coinvolgimento, ASIMUT si sta sviluppando rapidamente con nuove caratteristiche e miglioramenti che vengono aggiunti ogni mese. Non esitate a prendere contatto con noi o visitare il nostro sito web per scoprirne di più sugli ultimi sviluppi. Saremo sempre felici di mostrarvi il sistema sia rendendo visita alla vostra scuola che attraverso una presentazione online dal vivo. Il miglior modo di capire cosa ASIMUT può fare per la vostra organizzazione è di parlarne con qualcuno dei nostri attuali clienti. Saremmo felici di mettervi in contatto con le persone interessate o di organizzare un appuntamento e una dimostrazione sul posto. Questa brochure è disponibile in diverse lingue. Vi preghiamo di informarvi o di effettuare il download dal nostro sito web: Rhythmic Music Conservatory T H E R O Y A L D A N I S H A C A D E M Y O F M U S I C Kolding School of Design Foto in ordine di apparizione: #1 Pubblico presso la Aarhus Concert Hall #2 RCM Londra, ingresso principale #3 Dennis Jung Møller, allievo presso la Royal Academy of Music Aarhus #4 Professor Niels Ole Bo Johanssen #5 Jacob Lindemann Danielsen #6 Emma Anna Charlotta Axelsson, allieva presso la Royal Academy of Music Aarhus #7 L eletro-musicista Sofus Forsberg in concerto #1, #4, #5, #7 di Martin Dam Kristensen #2 di David Iliff, su licenza CC-by-SA 3.0 #3, #6 di Nikolaj Lund

Iniziamo ad utilizzare LiveBox ITALIANO. http://www.liveboxcloud.com

Iniziamo ad utilizzare LiveBox ITALIANO. http://www.liveboxcloud.com 2015 Iniziamo ad utilizzare LiveBox ITALIANO http://www.liveboxcloud.com Iniziamo ad utilizzare LiveBox LiveBox è un software di private cloud che permette di memorizzare, condividere e modificare i documenti

Dettagli

GESTIRE UN LIONS CLUB

GESTIRE UN LIONS CLUB GESTIRE UN LIONS CLUB Il Segretario può avere un grande aiuto dalla tecnologia PRIMO ASSUNTO DEL SEGRETARIO Inserire i dati che riguardano il mio Club sempre e solo una volta Questo è fondamentale per

Dettagli

Iniziamo ad utilizzare LiveBox ITALIANO. http://www.liveboxcloud.com

Iniziamo ad utilizzare LiveBox ITALIANO. http://www.liveboxcloud.com 2014 Iniziamo ad utilizzare LiveBox ITALIANO http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi garanzia

Dettagli

MOFING KIDs. 19.1- Come Avviare MoFing KIDS. Connesione WiFi: scegliere Controllo Genitori

MOFING KIDs. 19.1- Come Avviare MoFing KIDS. Connesione WiFi: scegliere Controllo Genitori MOFING KIDs 19.1- Come Avviare MoFing KIDS Connesione WiFi: scegliere Controllo Genitori ->cliccare su impostazioni ->cliccare Wifi e cliccare, a fianco di OFF, nella parte scura per accendere il Wifi

Dettagli

INDICE. La LESSON Pag.10 Il Digital Book Pag.11 la FOCUS La REVISION Pag.12 Il CHECKPOINT Pag.13 Suggerimenti pratici

INDICE. La LESSON Pag.10 Il Digital Book Pag.11 la FOCUS La REVISION Pag.12 Il CHECKPOINT Pag.13 Suggerimenti pratici INDICE Pag.2 Pag.3 Pag.4 Pag.5 Pag.7 Pag.8 Pag.9 Requisiti tecnici per il portale studenti Il primo accesso al sito students.myes.it Il menu principale La scheda dello studente Come cambiare la password

Dettagli

Gestisci meglio il tuo business.

Gestisci meglio il tuo business. Gestisci meglio il tuo business. La soluzione più completa per la gestione aziendale Con Top CRM hai a disposizione un programma potente ed affidabile, con cui puoi finalmente gestire in modo semplice

Dettagli

Pagina Personale Studente. Nuova versione. Guida Utente

Pagina Personale Studente. Nuova versione. Guida Utente Nuova versione 1 Introduzione La Pagina web Personalizzata per Studenti consente un accesso personalizzato, in raccordo con il sito web, a Servizi informativi e di comunicazione, e più generale a Servizi

Dettagli

NET-Metrix Research Frequently Asked Questions. NET-Metrix Research per ios e Android

NET-Metrix Research Frequently Asked Questions. NET-Metrix Research per ios e Android NET-Metrix Research Frequently Asked Questions NET-Metrix Research per ios e Android 1 Indice 1. Domande generali... 3 1.1 Che cos è NET-Metrix Research?... 3 1.2 Come funziona NET-Metrix Research?...

Dettagli

I servizi cloud per la didattica

I servizi cloud per la didattica I servizi cloud per la didattica Un servizio offerto da DidaCloud srls Fare startup significa fare cose nuove che cambiano la vita propria e altrui Riccardo Luna, primo direttore dell edizione italiana

Dettagli

CMS (Content Management System) della categoria Open Source

CMS (Content Management System) della categoria Open Source Una panoramica sui CMS (Content Management System) CMS (Content Management System) della categoria Open Source Per la piattaforma PHP/MYSQL e considerata l esigenza sempre più ricorrente di realizzare

Dettagli

App GfK Digital Trends F.A.Q. Domande frequenti

App GfK Digital Trends F.A.Q. Domande frequenti App GfK Digital Trends F.A.Q. Domande frequenti App Digital Trends 1.18 per Android App Digital Trends 1.17 per ios Indice 1 Domande di carattere generale... 4 1.1 Quali sono i requisiti di sistema per

Dettagli

PIÙ IN DETTAGLIO Come si crea una scuola virtuale? Come viene associato un insegnate alla scuola? Cos è il Codice scuola?

PIÙ IN DETTAGLIO Come si crea una scuola virtuale? Come viene associato un insegnate alla scuola? Cos è il Codice scuola? PIÙ IN DETTAGLIO Come si crea una scuola virtuale? Quando si compila il modulo di registrazione, selezionare l opzione scuola.una volta effettuata la registrazione, si può accedere a un ambiente molto

Dettagli

Manuale Piattaforma Didattica

Manuale Piattaforma Didattica Manuale Piattaforma Didattica Ver. 1.2 Sommario Introduzione... 1 Accesso alla piattaforma... 1 Il profilo personale... 3 Struttura dei singoli insegnamenti... 4 I Forum... 5 I Messaggi... 7 I contenuti

Dettagli

Cloud Computing e Mobility:

Cloud Computing e Mobility: S.A.F. SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE LUIGI MARTINO Cloud Computing e Mobility: Lo studio professionale agile e sicuro Davide Grassano Membro della Commissione Informatica 4 dicembre 2013 - Milano Agenda 1

Dettagli

Approfondimenti tecnici su framework v6.3

Approfondimenti tecnici su framework v6.3 Sito http://www.icu.fitb.eu/ pagina 1 I.C.U. "I See You" Sito...1 Cosa è...3 Cosa fa...3 Alcune funzionalità Base:...3 Alcune funzionalità Avanzate:...3 Personalizzazioni...3 Elenco Moduli base...4 Elenco

Dettagli

MANUALE D USO Mercato Italiano

MANUALE D USO Mercato Italiano Sistema di prenotazione pacchetti online MANUALE D USO Mercato Italiano Pagina 1 / 22 CONTENUTI 1. INTRODUZIONE... 3 1.1. OBIETTIVO DEL MANUALE... 3 1.2. CARATTERISTICHE... 3 1.3. SOFTWARE RICHIESTI...

Dettagli

storeshare Retail Management System

storeshare Retail Management System storeshare Retail Management System START% INDICE 1. THE START 2. PERCHE storeshare? 3. LE FINALITA 4. LA VISIONE 5. LA TECNOLOGIA 6. LA GRAFICA 7. MODULI DI BASE 8. HOME PAGE 9. SUPPORTO 10. SMART REPORT

Dettagli

Condividi, Sincronizza e Collabora

Condividi, Sincronizza e Collabora Condividi, Sincronizza e Collabora Progettato per le Aziende Migliora la redditività del team Riduce i tempi di elaborazione Riduce i costi uomo/progetto 2 EagleBox Secure File Sync & Sharing EagleBox

Dettagli

Corso base Percorso 2

Corso base Percorso 2 Rete Scuola Digitale Veneta Piano Regionale di Formazione Scuola Digitale Veneto Corso base Percorso 2 Lavorare con dispositivi personali destinati ad essere usati dai singoli partecipanti al processo

Dettagli

Che cos è prenotafacile?

Che cos è prenotafacile? Che cos è prenotafacile? FAQ/Risposte a Domande Frequenti: prenotafacile (www.prenotafacile.eu) è, da un lato, un sistema intelligente, che consente ai tuoi clienti, qualunque sia la tua attività, di auto-prenotarsi

Dettagli

Cresceresulweb. EMAIL PROFESSIONALE L'affidabilità di Gmail

Cresceresulweb. EMAIL PROFESSIONALE L'affidabilità di Gmail Cresceresulweb EMAIL PROFESSIONALE L'affidabilità di Gmail Le aziende italiane, di qualunque dimensione, fanno ormai un uso quotidiano della posta elettronica per gestire fornitori, parlare con i clienti,

Dettagli

Costruisci la tua presenza con le Pagine Facebook

Costruisci la tua presenza con le Pagine Facebook Pagine 1 Costruisci la tua presenza con le Pagine Una guida per musicisti e artisti La Ogni giorno, milioni di persone in tutto il mondo visitano per connettersi con gli amici e condividere i propri contenuti

Dettagli

Toshiba e OneNote IN azione. per uso domestico. per uso domestico. la famiglia in movimento Molteplici possibilità di connessione.

Toshiba e OneNote IN azione. per uso domestico. per uso domestico. la famiglia in movimento Molteplici possibilità di connessione. Toshiba e Onenote in azione per uso domestico Toshiba e OneNote IN azione per uso domestico Microsoft Office OneNote 2003 consente di raccogliere, organizzare e riutilizzare i propri appunti in modo elettronico.

Dettagli

Novell ZENworks Configuration Management in ambiente Microsoft * Windows *

Novell ZENworks Configuration Management in ambiente Microsoft * Windows * Guida GESTIONE SISTEMI www.novell.com Novell ZENworks Configuration Management in ambiente Microsoft * Windows * Novell ZENworks Configuration Management in ambiente Microsoft Windows Indice: 2..... Benvenuti

Dettagli

LA PIATTAFORMA COMOL L E-LEARNING CENTER PER LE AZIENDE

LA PIATTAFORMA COMOL L E-LEARNING CENTER PER LE AZIENDE LA PIATTAFORMA COMOL L E-LEARNING CENTER PER LE AZIENDE Edutech Vi Offre Un Ambiente Dedicato Per La Formazione A Distanza Cosa vi offre EduTech EduTech, grazie alla collaborazione con il Dipartimento

Dettagli

Piccola guida pratica a. Piattaforma per l e- learning

Piccola guida pratica a. Piattaforma per l e- learning Piccola guida pratica a Piattaforma per l e- learning Aggiornata al 30/06/2014 1 Sommario Prima di iniziare.... 3 Verifica del browser e aggiornamento... 3 Come segnalare eventuali problemi.... 4 A chi

Dettagli

Come creare una pagina Fan su Facebook [GUIDA]

Come creare una pagina Fan su Facebook [GUIDA] Come creare una pagina Fan su Facebook [GUIDA] Nonostante sia abbastanza semplice creare una pagina fan su Facebook non è ancora molto chiaro l intero procedimento. Ho quindi deciso di scrivere una guida

Dettagli

Notifica sul Copyright

Notifica sul Copyright Parallels Panel Notifica sul Copyright ISBN: N/A Parallels 660 SW 39 th Street Suite 205 Renton, Washington 98057 USA Telefono: +1 (425) 282 6400 Fax: +1 (425) 282 6444 Copyright 1999-2009, Parallels,

Dettagli

- 1 reference coded [3,14% Coverage]

<Documents\bo_min_11_M_16_ita_stu> - 1 reference coded [3,14% Coverage] - 1 reference coded [3,14% Coverage] Reference 1-3,14% Coverage quindi ti informi sulle cose che ti interessano? sì, sui blog dei miei amici ah, i tuoi amici hanno dei

Dettagli

PIATTAFORMA NO-PROBLEM NEWSLETTERS

PIATTAFORMA NO-PROBLEM NEWSLETTERS 1 INDICE 1.1 Presentazione della piattaforma NO PROBLEM. 1.2 COMPOSIZIONE della newsletter... 1.3 Principali CARATTERISTICHE e vantaggi... 1.4 Gestione LISTA ISCRITTI...... 1.5 CREAZIONE E GESTIONE DEI

Dettagli

elearningforce SharePoint LMS

elearningforce SharePoint LMS elearningforce SharePoint LMS ElearningForce SharePoint LMS estende le funzionalità predefinite di Microsoft SharePoint per creare un ambiente dove insegnanti e studenti possono vivere una nuova esperienza

Dettagli

Il social learning con edmodo

Il social learning con edmodo Il social learning con edmodo gestire ed utilizzare una classe virtuale Cos'è edmodo cos è edmodo È un social network adatto per la creazione di comunità di apprendimento; permette di lavorare e mantenere

Dettagli

Internet e figli. insegniamo ai nostri figli a navigare in sicurezza

Internet e figli. insegniamo ai nostri figli a navigare in sicurezza Internet e figli insegniamo ai nostri figli a navigare in sicurezza Stefano Ramacciotti C.I.S.S.P. 357229 Membro Direttivo (ISC)2 Italy Chapter Coordinatore GdL Educazione alla Sicurezza Informatica antivirus

Dettagli

Servizio di consulenza 121 Interfaccia personalizzata Personalizzazione verticale di settore Accesso al nostro team di sviluppo interno

Servizio di consulenza 121 Interfaccia personalizzata Personalizzazione verticale di settore Accesso al nostro team di sviluppo interno CRM PERSONALIZZATO QUALUNQUE SIA IL TUO BUSINESS icomplete è un premiato servizio di software basato su cloud, specificamente progettato per migliaia di piccole imprese e team di tutto il mondo per fornire

Dettagli

CMS (Content Management System) della categoria Open Source

CMS (Content Management System) della categoria Open Source Una panoramica sui CMS (Content Management System) CMS (Content Management System) della categoria Open Source Per la piattaforma PHP/MYSQL e considerata l esigenza sempre più ricorrente di realizzare

Dettagli

III.2 Come condividere risultati

III.2 Come condividere risultati III.2 Come condividere risultati Università di Ferrara Dipartimento di Economia e Management Insegnamento di Informatica Ottobre 6, 2015 Argomenti 1 Di cosa si tratta Tipologie 2 Ai fine del progetto Comandi

Dettagli

Vodafone Device Manager. La soluzione Vodafone per gestire Smartphone e Tablet aziendali in modo semplice e sicuro

Vodafone Device Manager. La soluzione Vodafone per gestire Smartphone e Tablet aziendali in modo semplice e sicuro La soluzione Vodafone per gestire Smartphone e Tablet aziendali in modo semplice e sicuro In un mondo in cui sempre più dipendenti usano smartphone e tablet per accedere ai dati aziendali, è fondamentale

Dettagli

Summer Camp d Informatica 2014 RAGAZZE DIGITALI

Summer Camp d Informatica 2014 RAGAZZE DIGITALI Summer Camp d Informatica 2014 RAGAZZE DIGITALI LISBETH2014: rendiamo sicuri i nostri dispositivi La sicurezza informatica mediante software libero: 15 giornate di lavoro, 6 ore al giorno, 90 ore di creatività

Dettagli

Virtual meeting istruzioni per l uso v 1.0 del 10 aprile 2012 - by LucioTS

Virtual meeting istruzioni per l uso v 1.0 del 10 aprile 2012 - by LucioTS Qui di seguito le istruzioni per partecipare ai virtual meeting 3rotaie. Il software (ad uso gratuito per scopi non commerciali) scelto è TeamViewer (scaricabile da http://www.teamviewer.com) che la momento

Dettagli

Google Apps for Education

Google Apps for Education Google Apps for Education dalla condivisione in Drive a Classroom Istituto Comprensivo di Bellano GAFE Insieme di servizi e applicazioni on -line 2 Cloud Computing Che cos è? Cloud Computing Un insieme

Dettagli

Mobile Direct Marketing e CRM Come gestire una strategia di successo?

Mobile Direct Marketing e CRM Come gestire una strategia di successo? Mobile Direct Marketing e CRM Come gestire una strategia di successo? Luigi Orsi Carbone CEO Skebby Agenda Agenda Il valore del messaging per marketing & CRM Passi per attivare l in azienda e miti da sfatare

Dettagli

Guida per gli utenti ASL AT. Posta Elettronica IBM Lotus inotes

Guida per gli utenti ASL AT. Posta Elettronica IBM Lotus inotes Guida per gli utenti ASL AT Posta Elettronica IBM Lotus inotes Indice generale Accesso alla posta elettronica aziendale.. 3 Posta Elettronica... 4 Invio mail 4 Ricevuta di ritorno.. 5 Inserire un allegato..

Dettagli

Vidia FAQ Vidia FA 11.2015 Q

Vidia FAQ Vidia FA 11.2015 Q Vidia FAQ Vidia FAQ 11.2015 Indice 1 Registrazione / account... 4 1.1 Come ci si registra?...4 1.2 Come si effettua il login?...4 1.3 Come creare account per i colleghi del team?...4 1.4 Come nominare

Dettagli

CLOUD EMAIL ENTERPRISE

CLOUD EMAIL ENTERPRISE CLOUD EMAIL ENTERPRISE E-mail, Calendario, Applicazioni e Sicurezza Cloud Email Enterprise è il risultato di un alleanza strategica tra Telligent Zimbra, specialista in Hosted Email e Spamina, leader nella

Dettagli

MCA nasce per ottimizzare i tempi ed aumentare la produttività.

MCA nasce per ottimizzare i tempi ed aumentare la produttività. MCA, ossia Multimedia Collaboration APP, è la soluzione di web collaboration contributiva e interattiva realizzata da HRC per apportare nuove funzionalità nella gestione di meeting e per poter condividere

Dettagli

Nuova ECDL ONLINE COLLABORATION

Nuova ECDL ONLINE COLLABORATION PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER Nuova ECDL ONLINE COLLABORATION CONCETTI FONDAMENTALI USO DI DISPOSITIVI MOBILI APPLICAZIONI SINCRONIZZAZIONE 4. COLLABORAZIONE MOBILE 4.1. Concetti fondamentali 4.1.1 Identificare

Dettagli

Magic Wand Manager. Guida Utente. Rel. 1.1 04/2011. 1 di 28

Magic Wand Manager. Guida Utente. Rel. 1.1 04/2011. 1 di 28 Magic Wand Manager Guida Utente Rel. 1.1 04/2011 1 di 28 Sommario 1. Setup del Software... 3 2. Convalida della propria licenza software... 8 3. Avvio del software Magic Wand manager... 9 4. Cattura immagini

Dettagli

In questa lezione abbiamo ricevuto in studio il Dott. Augusto Bellon, Dirigente Scolastico presso il Consolato Generale d Italia a São Paulo.

In questa lezione abbiamo ricevuto in studio il Dott. Augusto Bellon, Dirigente Scolastico presso il Consolato Generale d Italia a São Paulo. In questa lezione abbiamo ricevuto in studio il Dott. Augusto Bellon, Dirigente Scolastico presso il Consolato Generale d Italia a São Paulo. Vi consiglio di seguire l intervista senza le didascalie 1

Dettagli

Vericom Unified Messaging Server (VUMS)

Vericom Unified Messaging Server (VUMS) Vericom Unified Messaging Server (VUMS) VUMS è progettato per integrare ed espandere i sistemi di comunicazione in voce tradizionali con le funzioni applicative dei sistemi di telefonia su IP. Le caratteristiche

Dettagli

Workshop Portale e Sistemi Informativi Edizione 2015 Sala Rossa e Sala Principi D Acaja, Palazzo del Rettorato 26 e 27 febbraio

Workshop Portale e Sistemi Informativi Edizione 2015 Sala Rossa e Sala Principi D Acaja, Palazzo del Rettorato 26 e 27 febbraio Workshop Portale e Sistemi Informativi Edizione 2015 Sala Rossa e Sala Principi D Acaja, Palazzo del Rettorato 26 e 27 febbraio Piattaforma CampusNet Cosa consente di fare? CampusNet: è un sistema applicativo

Dettagli

Mobile Direct Marketing e CRM Come gestire una strategia di successo? Luigi Orsi Carbone CEO Skebby

Mobile Direct Marketing e CRM Come gestire una strategia di successo? Luigi Orsi Carbone CEO Skebby Mobile Direct Marketing e CRM Come gestire una strategia di successo? Luigi Orsi Carbone CEO Skebby Agenda Agenda Il valore del messaging SMS per marketing & CRM Passi per attivare l SMS in azienda e miti

Dettagli

FAQ DOMANDE FREQUENTI

FAQ DOMANDE FREQUENTI FUNZIONAMENTO DELLA PIATTAFORMA FAQ DOMANDE FREQUENTI In cosa consiste la VideoFad? La VideoFad è la nuova formazione a distanza video. Si tratta di corsi Audio e Video con slide sincronizzate, nei quali

Dettagli

Caratteristiche e offerta commerciale

Caratteristiche e offerta commerciale Caratteristiche e offerta commerciale INDICE 1. Caratteristiche di sicurezza Pag. 2 2. Ambiente di Back-Office Merchant Pag. 4 3. Caratteristiche comuni Pag. 8 4. Servizi al consumatore Pag. 8 5. Condizioni

Dettagli

DI.SCI.TE. Piattaforma di gestione e comunicazione. Pagina Personale Studente. ISTITUTO SUPERIORE SCIENZE RELIGIOSE di MILANO

DI.SCI.TE. Piattaforma di gestione e comunicazione. Pagina Personale Studente. ISTITUTO SUPERIORE SCIENZE RELIGIOSE di MILANO Novembre 2014 DI.SCI.TE Piattaforma di gestione e comunicazione per la Didattica delle Scienze Teologiche Pagina Personale Studente ISTITUTO SUPERIORE SCIENZE RELIGIOSE di MILANO Pagine Personali Studenti

Dettagli

ORGANIGRAMMA FUNZIONALE DIVISIONE FRANCHISING

ORGANIGRAMMA FUNZIONALE DIVISIONE FRANCHISING ORGANIGRAMMA FUNZIONALE DIVISIONE FRANCHISING Struttura Interna Direzione Sviluppo Franchising 1. Dipartimento Operativo 5. Dipartimento Marketing 2. Dipartimento Tecnico 6. Dipartimento Informatica 3.

Dettagli

L'Ufficio in una mano

L'Ufficio in una mano L'Ufficio in una mano L'Ufficio in una mano Argomenti del seminario Cloud computing o un po' di teoria PEC - Posta elettronica certificata o come funziona e quando usala Sistemi di gestione documentale

Dettagli

Dreamweaver CC Il Corso Fondamentale

Dreamweaver CC Il Corso Fondamentale Dreamweaver CC Il Corso Fondamentale Il Software che ti permette di creare siti web in autonomia IlTuoCorso - Ermes srl Via E.De Amicis 57 20123 Milano Il corso Ciao, sono Antonio Mavaro, Microsoft Certified

Dettagli

SMS Marketing. Copyright 2015 VOLA S.p.A.

SMS Marketing. Copyright 2015 VOLA S.p.A. SMS Marketing Copyright 2015 VOLA S.p.A. INDICE Mobile Marketing. 1 Mobile Messaging SMS.. 3 Come può essere usato l SMS?.. 3 Esempi di utilizzo dell SMS Marketing. 5 Creare un proprio database di clienti..

Dettagli

Registro Elettronico... Anywhere

Registro Elettronico... Anywhere Registro Elettronico... Anywhere le soluzioni Cloud, on-line e off-line di Axios Premessa Da settembre le scuole dovranno improrogabilmente, ai sensi della L. 135/2012, scegliere un sistema digitale che

Dettagli

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE PREMESSA La presente guida è da considerarsi come aiuto per l utente per l installazione e configurazione di Atollo Backup. La guida non vuole approfondire

Dettagli

PRESENTAZIONE di WP-Office

PRESENTAZIONE di WP-Office PRESENTAZIONE di WP-Office WP-Office è uno dei moduli del prodotto WebProfessional ed utilizza il framework di WebProfessional (versione 3.4 e superiori), un concetto indirizzato all integrazione degli

Dettagli

Progetto Management & Innovazione PMI-NIC e Politecnico di Milano - DIG. Verso un osservatorio permanente sulla gestione dei progetti di innovazione

Progetto Management & Innovazione PMI-NIC e Politecnico di Milano - DIG. Verso un osservatorio permanente sulla gestione dei progetti di innovazione Maturità delle organizzazioni Progetto Management & Innovazione PMI-NIC e Politecnico di Milano - DIG Verso un osservatorio permanente sulla gestione dei progetti di innovazione Tommaso Buganza_DIG_Politecnico

Dettagli

Moodle è un prodotto open source che realizza una piattaforma software di e-learning.

Moodle è un prodotto open source che realizza una piattaforma software di e-learning. Manuale sintetico Moodle è un prodotto open source che realizza una piattaforma software di e-learning. Moodle fornisce un supporto all attività didattica attraverso una serie di strumenti molto ampia

Dettagli

La vostra azienda è pronta per un server?

La vostra azienda è pronta per un server? La vostra azienda è pronta per un server? Guida per le aziende che utilizzano da 2 a 50 computer La vostra azienda è pronta per un server? Sommario La vostra azienda è pronta per un server? 2 Panoramica

Dettagli

Dispensa per corsi FSE For.em. Lezioni pratiche per il software in corso di apprendimento. prof.apollonio

Dispensa per corsi FSE For.em. Lezioni pratiche per il software in corso di apprendimento. prof.apollonio Dispensa per corsi FSE For.em Lezioni pratiche per il software in corso di apprendimento. prof.apollonio Introduzione I due programmi proposti sono scelti al fine di fornire la capacità di lavorare con

Dettagli

Tutto il meglio di BecomeGeek - Giugno 2009. Ecco come eliminare la pubblicità da Msn Messenger

Tutto il meglio di BecomeGeek - Giugno 2009. Ecco come eliminare la pubblicità da Msn Messenger Tutto il meglio di BecomeGeek - Giugno 2009 Ecco come eliminare la pubblicità da Msn Messenger Oggi quasi tutti i servizi di messaggistica istantanea, come ad esempio Msn Messenger o Yahoo Messenger, fanno

Dettagli

Samsung Xchange Sales Presentation versione italiana Italian Distributor

Samsung Xchange Sales Presentation versione italiana Italian Distributor Samsung Xchange Sales Presentation versione italiana Italian Distributor 1 SAMSUNG Xchange Gli utenti OfficeServ COLLABORANO COLLABORANO grazie a SAMSUNG SAMSUNG Xchange Xchange 2 SAMSUNG Xchange Introduzione

Dettagli

SISTEMA OPERATIVO: WINDOWS 7

SISTEMA OPERATIVO: WINDOWS 7 SISTEMA OPERATIVO: WINDOWS 7 INIZIO PARTE SECONDA Con queste lezioni si imparerà ad utilizzare il sistema operativo Windows 7 Iniziamo dalle cose più elementari, cioè dall abc del PC. Al termine del corso

Dettagli

Le caratteristiche del servizio sono principalmente:

Le caratteristiche del servizio sono principalmente: www.coopmatch.it Cos è CoopMatch? CoopMatch è un portale che offre un servizio di matching tra cooperative sociali e figure professionali che operano negli ambiti lavorativi di loro pertinenza, consentendo

Dettagli

CLAROLINE. Manuale d'uso. Area Docenti

CLAROLINE. Manuale d'uso. Area Docenti CLAROLINE Manuale d'uso Area Docenti ELEARNING SYSTEM 2 Introduzione Claroline è un sistema Web di gestione di percorsi formativi a distanza. Permette a docenti, relatori, ecc. di generare ed amministrare

Dettagli

Sommario MOBILE DEVICE

Sommario MOBILE DEVICE Sommario ArGO Mail entra ufficialmente a far parte della linea prodotti ArGO, una soluzione e-mail moderna di RUN S.p.A. per il vostro business. ArGO Mail è una soluzione collaborativa, semplice e produttiva

Dettagli

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati.

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati. Disclaimer: "# $%&'(&)'%# *("# +,(-(&'(# *%$).(&'%#,/++,(-(&'/# 0"#.(1"0%# *(""20&3%,./40%&(# /# &%-',/# disposizione. Abbiamo fatto del nostro meglio per assicurare accuratezza e correttezza delle informazioni

Dettagli

Dropbox. Quando qualcuno ci invita a condivide con noi una cartella, veniamo avvisati via mail.

Dropbox. Quando qualcuno ci invita a condivide con noi una cartella, veniamo avvisati via mail. Dropbox Dropbox può servire a condividere file e cartelle tra più computer, fare il backup dei propri dati, collaborare on line, distribuire materiale, recuperare il proprio materiale quando non si è a

Dettagli

Panoramica Masergy Communicator

Panoramica Masergy Communicator Panoramica Masergy Communicator Guida rapida di riferimento Versione 20 marzo 2014 1 Cos'è Masergy Communicator? Masergy Communicator fornisce agli utenti finali un'esperienza di comunicazione unificata

Dettagli

Nuove Funzionalità CAS genesisworld x6

Nuove Funzionalità CAS genesisworld x6 Nuove Funzionalità CAS genesisworld x6 xrm e CRM per le PMI italiane CAS genesisworld x6: Aiuto indispensabile nel cammino verso la centralità del cliente CAS genesisworld aiuta la vostra azienda a raggiungere

Dettagli

Cosa fa UTeach? Mette in contatto studenti che hanno bisogno di ripetizioni private con professori in grado di dar loro le risposte.

Cosa fa UTeach? Mette in contatto studenti che hanno bisogno di ripetizioni private con professori in grado di dar loro le risposte. UTeach Cosa fa UTeach? Mette in contatto studenti che hanno bisogno di ripetizioni private con professori in grado di dar loro le risposte. A chi ci rivolgiamo? A tutti gli studenti (circa 6 milioni in

Dettagli

Newsletter dell associazione La Casa sull Albero, anno VI, mese di maggio 2016. ..il musical

Newsletter dell associazione La Casa sull Albero, anno VI, mese di maggio 2016. ..il musical Newsletter dell associazione La Casa sull Albero, anno VI, mese di maggio 2016 Ci vuole tutta una città per.....il musical Cari tutti, piccoli e grandi. Questa lettura e questo invito sono per ciascuno

Dettagli

Installazione LEGGI E STUDIA IL TUO LIBRO DIGITALE! In questa breve guida scoprirai come:

Installazione LEGGI E STUDIA IL TUO LIBRO DIGITALE! In questa breve guida scoprirai come: GUIDA AL LIBRO DIGITALE Installazione LEGGI E STUDIA IL TUO LIBRO DIGITALE! In questa breve guida scoprirai come: ottenere un account Giunti Scuola installare il Dbook scaricare i tuoi libri digitali Scarica

Dettagli

1 Registrazione / account

1 Registrazione / account Vidia FAQ Indice 1 Registrazione / account... 5 1.1 Come ci si registra?... 5 1.2 Come si effettua il login?... 5 1.3 Come creare account per i colleghi del team?... 5 1.4 Come nominare amministratore

Dettagli

BUSINESSOBJECTS EDGE STANDARD

BUSINESSOBJECTS EDGE STANDARD PRODOTTI BUSINESSOBJECTS EDGE STANDARD La business intelligence consente di: Conoscere meglio le attività Scoprire nuove opportunità. Individuare e risolvere tempestivamente problematiche importanti. Avvalersi

Dettagli

Manuale per gli utenti Dispositivo di sostituzione (M-IDentity Air+)

Manuale per gli utenti Dispositivo di sostituzione (M-IDentity Air+) Manuale per gli utenti Dispositivo di sostituzione (M-IDentity Air+) Le istruzioni per la configurazione 1 MANUALE UTENTI DISPOSITIVO DI SOSTITUZIONE Materiale fornito e requisiti di sistema 3 Riepilogo

Dettagli

ARTICOLO IN PRIMO PIANO PREPARIAMO UNA FESTA DI COMPLEANNO

ARTICOLO IN PRIMO PIANO PREPARIAMO UNA FESTA DI COMPLEANNO DARE UNA FESTA SIGNIFICA DIVERTIMENTO MA PIANIFICARLA È UNA VERA E PROPRIA SFIDA. QUESTO ARTICOLO DELINEA COME MICROSOFT OFFICE ONENOTE 2003 AIUTA A PIANIFICARE UNA FESTA DI COMPLEANNO PIÙ DIVERTENTE E

Dettagli

Gestione Anagrafiche e Donazioni RETE FIDAS MEZZOGIORNO

Gestione Anagrafiche e Donazioni RETE FIDAS MEZZOGIORNO Gestione Anagrafiche e Donazioni RETE FIDAS MEZZOGIORNO Manuale Utente SOMMARIO 1 PRESENTAZIONE DELL APPLICATIVO... 3 1.1 OBIETTIVI... 3 1.2 CARATTERISTICHE... 3 1.3 BREVE DESCRIZIONE DEL PRODOTTO...

Dettagli

Tecnologia Web. Personalizzabile. CLINGO Asset management on web. Tecnologia Web. Personalizzabile Facile da usare. Facile da usare. www.clingo.

Tecnologia Web. Personalizzabile. CLINGO Asset management on web. Tecnologia Web. Personalizzabile Facile da usare. Facile da usare. www.clingo. www.clingo.it CLINGO Asset management on web Tecnologia Web Tecnologia Web CLINGO è un sistema per la gestione dei servizi biomedicali totalmente basato su WEB che può essere utilizzato ovunque all interno

Dettagli

Giornata alla scoperta della storia familiare di RootsTech ISTRUZIONI TECNICHE AGGIORNAMENTO DI OTTOBRE 2014

Giornata alla scoperta della storia familiare di RootsTech ISTRUZIONI TECNICHE AGGIORNAMENTO DI OTTOBRE 2014 Giornata alla scoperta della storia familiare di RootsTech ISTRUZIONI TECNICHE AGGIORNAMENTO DI OTTOBRE 2014 1. Quadro generale Il contenuto della vostra giornata locale alla scoperta della storia familiare

Dettagli

Accesso remoto sicuro alla rete aziendale La tecnologia PortWise

Accesso remoto sicuro alla rete aziendale La tecnologia PortWise Accesso remoto sicuro alla rete aziendale La tecnologia PortWise Luigi Mori Network Security Manager lm@symbolic.it Secure Application Access. Anywhere. 1 VPN SSL Tecnologia di accesso remoto sicuro alla

Dettagli

Strumenti e Linguaggi al passo con i tempi

Strumenti e Linguaggi al passo con i tempi Strumenti e Linguaggi al passo con i tempi 5 Sensi, società di Consulenza e Servizi specializzata in Mobile Marketing e Comunicazione per i Mercati Esteri, nel segmento Lusso e Premium. La Missione di

Dettagli

C O M PA N Y P R O F I L E

C O M PA N Y P R O F I L E COMPANY PROFILE 2 3 OGNI IMPRESA VUOLE SOLIDE FONDAMENTA. VERGENCE è un azienda giovane, ma non certo una giovane azienda. VERGENCE nasce da un idea, come spesso accade. Abbiamo immaginato una realtà in

Dettagli

Formazione Online PERSONALE SCOLASTICO. Piattaforma e-learning. Guida Partecipante

Formazione Online PERSONALE SCOLASTICO. Piattaforma e-learning. Guida Partecipante Formazione Online PERSONALE SCOLASTICO Piattaforma e-learning Guida Partecipante INDICE INTRODUZIONE... 3 Adempimenti... 4 La Piattaforma E-Learning... 4 Come Iniziare... 4 Come Frequentare... 4 Controllo

Dettagli

Questo documento è di proprietà intellettuale di Crmvillage.biz e ne é pertanto vietata la distribuzione e la modifica in ogni sua parte senza

Questo documento è di proprietà intellettuale di Crmvillage.biz e ne é pertanto vietata la distribuzione e la modifica in ogni sua parte senza 0 Elenco voci in catalogo Servizio VTE On-Line... 2 Servizi di Installazione... 2 INSTALLAZIONE PRESSO SERVER CLIENTE SU DATABASE MYSQL... 2 INSTALLAZIONE PRESSO SERVER CLIENTE SU DATABASE ORACLE O SQL

Dettagli

Progetto di Formazione in rete. La qualità della professione docente.

Progetto di Formazione in rete. La qualità della professione docente. LICEO SCIENTIFICO STATALE G. GALILEI Progetto di Formazione in rete. La qualità della professione docente. ESERCITAZIONE PER L UTILIZZO DELLA WEB-INTRANET DI COLLABORAZIONE ASINCRONA SU RETE INTERNET Ing.

Dettagli

Basic Standard Suite WEB. Contatto. fidelizzare

Basic Standard Suite WEB. Contatto. fidelizzare Basic Standard Suite WEB organizzare collaborazione Memorizzare Comunicare CONDIVISIONE QuALSIASI Contatto fidelizzare Dovunque Gestione ricerca Attività File è la soluzione software di nuova concezione

Dettagli

L APP PER IPHONE E ANDROID

L APP PER IPHONE E ANDROID L APP PER IPHONE E ANDROID PER LA PIANIFICAZIONE E GESTIONE DELLA FORZA LAVORO IN MOBILITA GIUGNO 2013 RCSOFT Software House 1 GAT MOBILE COS E GAT MOBILE è una APP rivolta alle aziende che si occupano

Dettagli

Prot. 5138/C14 Treviso, 24/06/2014. Oggetto: Nota informativa sulla quota obbligatoria e sul contributo volontario a.s. 2014/15.

Prot. 5138/C14 Treviso, 24/06/2014. Oggetto: Nota informativa sulla quota obbligatoria e sul contributo volontario a.s. 2014/15. Prot. 5138/C14 Treviso, 24/06/2014 Ai genitori degli studenti I.C. 2 Serena Ai rappresentanti di classe Ai docenti Al personale Ata Oggetto: Nota informativa sulla quota obbligatoria e sul contributo volontario

Dettagli

Cosa fare in caso di perdita di smartphone o tablet

Cosa fare in caso di perdita di smartphone o tablet OUCH! Ottobre 2012 IN QUESTO NUMERO Introduzione Le precauzioni da prendere Cosa fare in caso di smarrimento o furto Cosa fare in caso di perdita di smartphone o tablet L AUTORE DI QUESTO NUMERO Heather

Dettagli

Guida: server di posta sugli smartphone. U.O. Reti e Sicurezza dell'amministrazione Centrale Laboratorio di informatica Facoltà di Farmacia

Guida: server di posta sugli smartphone. U.O. Reti e Sicurezza dell'amministrazione Centrale Laboratorio di informatica Facoltà di Farmacia UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DEL PIEMONTE ORIENTALE U.O. Reti e Sicurezza dell'amministrazione Centrale Laboratorio di informatica Facoltà di Farmacia Guida: server di posta sugli smartphone U. O. R E T I E

Dettagli

ALL UTILIZZO DEL SOFTWARE PER I RIVENDITORI

ALL UTILIZZO DEL SOFTWARE PER I RIVENDITORI SISTEMA DISTRIBUZIONE SCHEDE OnDemand GUIDA ALL UTILIZZO DEL SOFTWARE PER I RIVENDITORI un servizio Avviso agli utenti Il prodotto è concesso in licenza come singolo prodotto e le parti che lo compongono

Dettagli