curriculum vitae carmine iapicca electronic engineer Computer & biomedical science Anno 2014

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "curriculum vitae carmine iapicca electronic engineer Computer & biomedical science Anno 2014"

Transcript

1 curriculum vitae carmine iapicca electronic engineer Anno 2014 Computer & biomedical science

2 2 dati anagrafici nome Carmine Iapicca nato 14/03/1960 Torre Annunziata (NA) residente Torre Annunziata (NA) Via P. Fusco, Torre Annunziata cell pec Professione Ingegnere elettronico attualmente in AnsaldoBreda (Finmeccanica)

3 lavoro experienze 3 Carmine Iapicca, laureato in Ingegneria Elettronica presso l Università Federico II in Napoli, con specializzazioni in Informatica e in Elettronica Biomedica. da Nov 2013 ad oggi da giugno 2012 ad oggi da fine 2009 a giugno 2012 Responsabile del Customer Support della flotta di 46 treni della metropolitana di Milano per il Cliente ATM Gestione delle obsolescenze dei sistemi prodotti da AnsaldoBreda. Ideatore del sistema di serializzazione e tracciatura dei prodotti mediante TAG RFid (Radio Frequency Identification), sfruttando la tecnologia come strumento di visibilità e gestione della catena del valore, al fine di conseguire l ottimizzazione dei tempi, dei costi e della qualità del servizio offerto al Cliente. Ideatore del progetto di riconoscimento della configurazione dei sistemi a bordo di un veicolo al suo passaggio attraverso un portale di lettura. responsabilità nella funzione di produzione: (trasformazione di un sito produttivo; recruiting di personale; riparazioni e collaudi e produzione a nuovo): responsabile della realizzazione di un nuovo sito produttivo presso una società controllata da AnsaldoBreda. Responsabile della gestione tecnica delle riparazioni e collaudi di sistemi elettronici e di potenza di bordo dei rotabili di produzione AnsaldoBreda, per treni high speed, metropolitane e tram. Risultati: bassissimi lead times di rilascio (48h), bassa quantità di resi in conto garanzia < 0,2% e margine economico aziendale di oltre 10M in 2.5 anni. Il Cliente ha apprezzato la gestione tecnica e manageriale del sottoscritto, rilasciando una nota di merito (allegato pag13). responsabilità nella funzione di ingegneria del Service (upgrade veicoli e safety functions): dal 2005 al 2009 Responsabile tecnico dei prodotti con funzioni safety related. Il più importante è il KIT per il comando a distanza, via radio, di locomotori da manovra, il primo progetto di controllo di un veicolo ferroviario in europa con funzioni critiche SIL3. Progettazione e realizzazione di un prototipo funzionante del sistema driverless su un rotabile di Trenitalia D Safety manager nel processo di certificazione, produzione di safety case, gestione del processo di V&V (Alenia SIA), Assessment con notified body TUV SUED, TUV Rehinland e BV SCIRO (ISA). Esperienza di gestione attività in ambito internazionale, Svezia, Germania, Italia, compreso le organizzazioni delle fiere internazionali per conto del Service. Risk analisys anche di altri progetti con ASTS (es.:stb) e presentazioni in ambito RFI e CEI sulle normative Cenelec EN e parallelo con le CS-25 e DO-178B aeronautiche e con la IEC61508.

4 lavoro experienze 4 responsabilità nella funzione Commerciale del Service (international sales): dal 2001 al 2005 Responsabile di international sales, nell ambito del Commerciale nel nuovo Ente Service di Ansaldo Trasporti, divenuto poi Unità di Business. Gestione in prima linea e perfezionamento di importanti contratti con RATP (Metro Parigi France: 196 veicoli), Metro Cleveland OHIO USA, Sweden, ecc Partecipazione continua a supporto delle Relazioni Esterne nell organizzazione delle fiere internazionali (Innotrans), nella presentazione dei prodotti ai Clienti. Esperienza di gestione attività in ambito internazionale, Francia, USA, Svezia, India, Marocco. responsabilità nella funzione progettazione di Ansaldo Trasporti : dal 1994 al 2001 Responsabilità della progettazione e omologazione del software di controllo del computer centrale del locomotore di nuova generazione E402-B (Cliente Trenitalia), in Ansaldo Trasporti. Una flotta di 80 locomotori multi-tensione, omologata in Italia e all estero, uscita di garanzia on schedule. Coordinamento delle attività e risorse presso Siemens AG in Erlangen (Germania) durata circa 7 anni. Applicazione della programmazione IEC (standard PLC). Esperienza di gestione attività in ambito internazionale, Francia, Germania, repubblica Ceca e Italia. responsabilità nella funzione progettazione di Alenia Aeronautica : dal 1988 al 1994 Responsabile del progetto di Self Defense missiles and guns su velivoli civili e da trasporto militare (Costarmaereo) in Alenia Aeronautica, azienda del Gruppo Finmeccanica, presso la Direzione Tecnica, Sistemi Avionici. Sistemista e referente unico italiano (Alenia) nel WG internazionale EUROCAE/ARINC incaricato della definizione della normativa europea DO-178B sulla certificazione del software di bordo Software Certification for Airborne Applications. responsabilità nella funzione di coordinatore di 15 programmatori software in Bull: anno 1988 Coordinamento di un gruppo di programmatori software in Honeywell Bull/SIPE per un progetto di database multimediale per i beni culturali di Napoli. responsabilità nella funzione di progettista in ambito biomedico: dal 1986 al 1988 Progettista e realizzatore del sistema di stimolazione, acquisizione ed analisi dei movimenti degli occhi dei pazienti affetti da morbo di Parkinson per presso il Dipartimento di Neurologia del II Policlinico di Napoli, nell ambito dell ingegneria biomedica.

5 lavoro in sintesi esperienze ANNO AZIENDA ARGOMENTO LUG 2012 Responsabilità della Gestione delle Obsolescenze sui veicoli 2013 prodotti da AB, presso AB Service NOV 2009 GIU 2012 GIUGNO 2009 Responsabilità tecnica delle Riparazioni e Collaudi di apparati elettronici e di potenza di AB. Gestione della trasformazione di una società controllata: definizione del processo riparazione/test, gestione della realizzazione di 4 sale prova specializzate, riparto riparazioni e collaudi. Lead time 48h per contratto treni AV Trenitalia. Recruiting di personale e addestramento, Margine su commessa >10M Gestione dell OBSOLESCENZA schede CPU Siemens della flotta di 80 locomotori di Trenitalia. NOTA DI MERITO DEL CLIENTE TRENITALIA (all. pag13) 2009 Candidatura presso Siemens Italia nella responsabilità della direzione trasporti e mobility Italia a Milano Responsabilità tecnica di progetti di upgrade di veicoli con l introduzione di funzioni SAFETY RELATED (i.e.:progetto del Radiocomando di locomotori, Risk Analysis del sistema STB, ecc...) 2008 Selezionato da azienda milanese come Dirigente Responsabile Commerciale Responsabilità International Sales UBV Service RATP (Metro Paris 196 veicoli); Metro Cleveland USA, Sweden. Organizzatore della fiera Innotrans (Berlino) e CIFI Responsabilità del software di bordo della Logica di Veicolo per una flotta di 80 loco politensione, di nuova generazione: Coordinamento attività di progettazione con Siemens Erlangen, Definizione e implementazione SW, Testing on field, omologazione Rep. Ceca, Francia, Italia Risultato: Uscita di garanzia on schedule e nota di merito (pag13) Resp. Certificazione software avionico in WG12 EUROCAE - DO-178B in Parigi Avionic System Designer per Integrated Modular Avionics piattaforma I.M.A. Obiettivo: riduzione costi, pesi, aumento delle performances e miglioramento safety Responsabilità della progettazione di sistemi avionici per la protezione di velivoli civili da attacchi terroristici: missili terraaria, aria-aria, spalleggiati e teleguidati. NATO Security clearance NOS 1988 Coordinatore gruppo 15 programmatori presso Honeywell Bull Italia Progettazione e realizzazione di un impianto presso ii Policlinico Napoli, Dipt. Neurologia: Sistema di acquisizione e analisi dei movimenti lenti dell occhio umano. Obiettivo test farmacologico su pazienti parkinsoniani 5

6 istruzione formazione 6 Laurea in Ingegneria Elettronica presso l Università Federico II in Napoli (Italy). Specializzazioni in ingegneria Informatica e in ingegneria Biomedica. Abilitazione all esercizio della professione di ingegnere Iscritto all Ordine professionale degli Ingegneri di Napoli Consulente Tecnico di Ufficio del Tribunale di Napoli/Torre Annunziata conoscenza lingue straniere Lezioni scolastiche di lingua francese per 8 anni. Per lunghi periodi in Francia, per lavoro e viaggi di piacere. A Parigi, a Toulouse presso il consorzio GIE (ATR/ALENIA) e in Ansaldo (Breda France). Partecipazione e coordinamento di Gruppi di Lavoro Internazionali (USA/EUROPA) per attività di Certificazione del Software aeronautico e attività di ricerca in aeronautica e nel ferroviario, principalmente in Francia. Nel 1988 ha frequentato la scuola di inglese INLINGUA institute per un full immersion di lingua inglese (Aeritalia), nel 1997 il Cambridge institute, nel 2005 lo Shenker institute per la preparazione al First Certificate. Esperienza inglese nel coordinamento di molteplici attività svolte all estero in ambito commerciale e tecnico. inglese francese professionale (conversazione, scritto, parlato) ottima (conversazione, scritto, parlato)

7 istruzione formazione 7 SOCIETA ANNO ATTIVITA DI FORMAZIONE 2012 Corso di formazione SICUREZZA NEL LAVORO D.LGS. 81/2008 (ex dlgs 626/94) 2009 Corso di formazione per Middle Management QUADRI Finmeccanica: ENGAGEMENT MIDDLE MANAGER 2008 Corso di formazione per Product Data Management (PDM) 2006 Corso di formazione per Middle Management QUADRI Finmeccanica: innovation and Competitiveness Alenia Aeronautica Honeywell 2005 Corso di formazione di lingua inglese presso Shenker Institute e preparazione per il First Certificate Corso di formazione SICUREZZA NEL LAVORO D.LGS. 626/ Corso di formazione sulla Gestione dell Ambiente 2001 I Costi della Manutenzione Global Service Management Maintenance supporting via Internet, corso di formazione tenuto presso IIR Institute Istituto di Ricerca Internazionale 2001 Corso di formazione sulla Creazione del Valore [ANSALDOBREDA] 1997 Corso di formazione di lingua inglese tenuto presso Cambrige institute 1995 Corso di formazione sulla capacità professionale ed organizzativa [FINMECCANICA] 1995 Corso di formazione sul Software Object Oriented Software Design and Programming [CNR Genova] 1994 Corso di formazione sui Metodi Formali nel Software (Università of Pisa) 1994 Corso di formazione SAFETY IN COMPUTER SYSTEMS: SOFTWARE Università Federico II Napoli 1994 Corso di formazione Software Linguaggio C e C++ 3F DATA SYSTEMS 1993 Corso di formazione on the COSTI E RICAVI Finmeccanica N.3 CorsI di formazione sui rapporti Interpersonali Learning Systems Institute Finmeccanica Corso di formazione di lingua inglese Full Immersion IN LINGUA institute 1988 Corso di formazione di AERONAUTA: PREOGETTAZIONE STRUTTURE E DI SISTEMI AVIONICI A BORDO DEGLI AEREI 1988 Corso di formazione sul metodo per lo Sviluppo del Software in Honeywell: PHOS METHOD Corso di formazione di linguaggio di programmazione Cobol Honeywell

8 ingegneria in medicina Progetto e realizzazione di un sistema stimolazione e acquisizione dei movimenti lenti dell occhio umano, con valutazione della terapia medica sui pazienti affetti da morbo di parkinson. Safety Management in medicina: IEC61508 e norme italiane come DM 05/03/2003 Risk Management in Medicina. 8 ingegneria in aeronautica PROGETTAZIONE: definizione dello standard DO-178B Software Certification Guidelines for airborne Pubblicazione internazionale "Temporal Properties of Ada Critical Applications", Cantone G., Iapicca C. (1991) Self Defence System Designer (contromisure elettroniche presso il Ministero della Difesa Costarmaereo ) ingegneria ferroviaria PROGETTAZIONE: Responsabile del software di bordo del nuovo locomotore politensione di Ansaldo Trasporti (E402-B) Coordinatore di un GdL europeo sulla manutenzione dei rotabili Responsabilità delle riparazioni e collaudi per la Service Business Unit COMMERCIALE: International Sales per la Service Business Unit: Maintenance, Upgrading, Revamping, Spare parts management. ingegneria professionale Consulente Tecnico di Ufficio del Tribunale, specializzato in perizie nel settore legale in ambito civilistico

9 9 conoscenze informatiche normative DO-178B (aeronautic) EN (railway) IEC (industrial) Sistemi Operativi Progettazione di OS (università) MS-DOS; UNIX; Microsoft Windows (all); Linux, QNX, ios Professionals: special platforms Tecniche di programmazione PhOS (Honeywell methodology) Object-oriented SW development tools Linguaggi di programmazione utilizzati (SW development) Assembler, Fortran 77, Quick-Basic, Pascal, Cobol, C++, ADA, Clipper Website Development ASP, Html, Dhtml, Javascript, flash video production Presentazioni Powerpoint, PPT to web site publishing, flash production, video production and streaming, special features in graphics presentations. Tools di programmazione utilizzati SIEMENS SIBAS-G basato sullo standard IEC

10 10 caratteristiche personali Uno dei miei obiettivi è quello di migliorare sempre più in ciò che faccio e in ciò che mi piace, per cui cerco di tenermi costantemente aggiornato e di ampliare le mie conoscenze professionali, migliorando le mie attitudini e i risultati attesi. Grazie alla passione per l elettronica e per l informatica e all esperienza acquisita in più di 20 anni nelle aziende del settore automotive, qualsiasi problema si presenti mi risulta facilmente, sia attraverso il coordinamento di un team di risorse come in Azienda, sia svolgendo attività autonomamente, se possibile. Trovo interesse anche nel relazionarmi con i Clienti sia italiani che esteri e non mancano i loro riconoscimenti ufficiali alla mia professionalità e alla mia prestazione (PAG 13). Riesco a bilanciare il tempo a disposizione al fine di completare i vari impegni e raggiungere gli obiettivi prefissati. interessi hobby La fotografia è un interesse che seguo con grande passione ed è utile per la presentazione delle attività ai Clienti. Musica e Film: la progettazione di impianti audio HI-END e video THD rappresenta una vera passione Elettronica: oltre alla specializzazione scolastica, mio padre mi ha istruito sin da piccolo a riparare e progettare amplificatori e circuiti. Da allora mi diletto nel tempo libero e ho sfruttato nel lavoro questa attitudine personale riscuotendo un discreto successo. Informatica: di base è una passione, poi è stato un lavoro, ma continua ad essere un veicolo di sperimentazione delle nuove tecniche e tecnologie. I viaggi sia in Italia che all estero, con particolare attenzione agli U.S.A., rappresentano un interesse che si sposa bene con le attività professionali.

11 lavoro esperienze recenti 11 Luglio Responsabilità della Gestione delle Obsolescenze sui veicoli prodotti da AB, presso AB Service OBIETTIVO: Definizione di un sistema per la gestione delle obsolescenze orientato al superamento degli attuali ostacoli del processo (lead time, ritardi nella definizione dei nuovi materiali e quindi negli acquisti) OBIETTIVO EREDITATO DALLA PRECEDENTE MANSIONE: Definizione di un sistema per la serializzazione e tracciatura dei prodotti aziendali allo scopo di: -ridurre i tempi dei processi, -ridurre i costi fino al 15%/anno -ridurre i resi in conto garanzia nelle riparazioni -migliorare la tecnologia della diagnostica on demand -migliorare la safety dei veicoli ferroviari La serializzazione e la tracciatura dei prodotti mediante TAG RFid consente non solo di conseguire una riduzione di FTE (Full Time Equivalent), ma anche del capitale circolante (in quanto capace di comprimere i flussi industriali), delle penali previste dal contratto. È fondamentale per verificare in tempo reale la configurazione di un veicolo senza doverlo smontare e far sì che possa circolare con tutti gli aggiornamenti previsti, senza errori. Il sistema proposto, inoltre, assicura una visibilità, affidabile ed in tempo reale, di molti parametri (ad es. i tempi di flusso) necessari all ottimizzazione dei processi gestionali, assicurando un miglior servizio sia all interno, che verso il cliente finale. Infine, il sistema si coniuga bene, ed in qualche caso diventa abilitante, per altri strumenti di efficientamento, quali il paperless (registrazione elettronica in sostituzione di quella cartacea, ad es. per i cicli di lavoro, che richiedono il timbro del collaudo su ciascuna fase), il lean manufacturing, etc.

12 lavoro esperienze recenti Luglio 2009 maggio 2012 Responsabilità tecnica della Gestione delle Riparazioni e Collaudi dei Prodotti elettronici e di potenza imbarcati sui veicoli ferroviari, in ambito della Unità di Business Service. Realizzazione di un sito di eccellenza delle riparazioni. 12 ANNO OBIETTIVI RISULTATI NOV 2009 DIC 2009 ANNO 2010 ANNO Definizione del processo e delle attrezzature di prova - realizzazione di Test Room -rilascio di documentazione -reclutamento del personale operaio -gestione delle riparazioni e collaudi Lead time 48h Equipments ETR500 (High Speed) RESI IN CONTO GARANZIA <5% Introduzione di NUOVE TECNOLOGIE per le prove di moduli inverter di potenza water cooled con tecnologia GTO Ristrutturazione di un sito di AB, di una sala prove attrezzata per provare i sistemi di bordo dei treni ETR500 di Trenitalia. Circa 15 assunzioni di operai e tecnici specializzati Circa 80 sistemi riparati e consegnati nei primi i2 mesi MIGLIORAMENTO DELLA PRIMA TEST ROOM 3 TEST ROOMS REALIZZATE Lead time 48h 2087 SISTEMI RIPARATI E CONSEGNATI NEI TEMPI CONTRATTUALI (min 48h) RESI IN CONTO GARANZIA 0,07% FATTURATO 7.9 M ; MARGINE 2.5M REALIZZAZIONE DI UNA SALA PROVE CON UN CONVERTITORE COMPLETO DI CARICHI IDONEI PER LE PROVE IN POTENZA (1200 A/FASE) DI INVERTER CON TECNOLOGIA GTO e anche IGBT GEN 2012 MAG 2012 target: 2114 realizzazioni/anno Margine obiettivo 4.2 M RESI IN CONTO GARANZIA <5% AUMENTO DELLA CAPACITA PRODUTTIVA DEL SITO CON L INTRODUZIONE DELLA RIPARAZIONE DI SCHEDE ELETTRONICHE MIGLIORAMENTO E MONITORING DELLA QUALITA DEL PRODOTTO Back in warranty <5% Attrezzature per collaudare circa 230 tipologie diverse di prodotti 3150 RIPARAZIONI E CONSEGNE RESI IN CONTO GARANZIA 0,2% FATTURATO 8.3 M ; MARGINE 4.5M REALIZZAZIONE DI UNA LINEA DI PRODUZIONE PER NUOVI PRODOTTI (2133 RICAMBI) MAKE REALIZZAZIONE DEL REPARTO DI RIPARAZIONE SCHEDE ELETTRONICHE CON ASSUNZIONE DI UN TECNICO CON ESPERIENZA DI surface-mounted devices (SMD) e micro SMD, micro processor controled. 40% moduli water cooled riparati (IGBT/GTO tech.) n. 3 CONVERTITORI DI POTENZA PRODOTTI A NUOVO PER High Speed Train 1614 RIPARAZIONI

13 referenze professionali 13

14 14 referenze professionali pubblicazione e conferenza a Barcellona sulle applicazioni software critiche scritte in linguaggio ADA, in aeronautica. ANNO 2003 pubblicazione e conferenza al CIFI di Roma (Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani) di condotta orientato a prevenire gli incidenti ferroviari.

15 aspirazioni e conclusioni La mia figura professionale si basa su decenni di esperienza formativa in alcune delle più grandi aziende del Gruppo Finmeccanica, dapprima nel settore tecnico aeronautico, poi in quello ferroviario nella progettazione di sistemi complessi, quindi nelle attività di gestione del marketing e commerciale estero con la responsabilità delle attività di international sales nel Service di AnsaldoBreda. L attività più recente nell ambito della produzione ha evidenziato la capacità di problem solver di processi industriali complessi, nei quali le variabili dell elettronica e dell informatica, connesse alle obsolescenze dei prodotti, hanno rappresentato seri problemi di sviluppo per la società e per i Clienti, ma che ho risolto con risultati obiettivamente apprezzabili. Dunque, un esperienza che rende l evidenza della capacità manageriale, gestionale e relazionale, con soluzioni in tempi brevi e ottimi risultati grazie all ausilio delle nuove tecnologie, delle quali il costante aggiornamento rappresenta una mia vera passione. Quella di Engineering Systems and Processes Direction penso sia la naturale evoluzione della mia carriera, cioè la gestione dei processi aziendali con sguardo alle nuove tecnologie, la trasformazione dei siti produttivi con particolare orientamento all elettronica. Questo si traduce in un opportunità per l Azienda e per i Clienti atteso che, con questo approccio professionale, facilmente riesco a disporre della loro fiducia (come Trenitalia che mi ha addirittura ringraziato per iscritto [nota a pag 13], come la Regione Campania i cui manager mi conoscono e stimano) e dei Clienti all estero. Una professionalità che oggi è preziosa nella struttura delle organizzazioni di processi industriali interni ed esterni, al fine di poter controllare, sviluppare e trasformare branche produttive in linea con le richieste del mercato, con le soluzioni più idonee alle esigenze, ma soprattutto che siano realizzabili e che producano il giusto margine. I moderni sistemi consentono il monitoring del processo, la tracciabilità dei prodotti, consentono il controllo totale, riducendo il margine di errore, e rendono possibili soluzioni tecnicamente realizzabili, a basso costo, gestibili nel lungo periodo con un rigoroso controllo, assicurando il rispetto delle regole. Questa forma mentis nasce dalla mia formazione iniziale nella progettazione e gestione dei processi legati alle funzioni safety related che ci insegna il rispetto delle regole e consente di ridurre la propagazione degli errori in un processo. Una buona dose di relationship e di stima dei colleghi è il segreto che consente di superare il risultato tecnico ed economico atteso e, allo stesso tempo, di migliorare i prodotti grazie ai continui feedback dal campo. Inoltre, l esperienza tecnico legale completa l ampio raggio di applicabilità della mia expertise al servizio dell azienda. Vi ringrazio per la cortese attenzione. 15

16 carmine iapicca Autorizzo il trattamento dei dati in conformità al DL196/03

seramass@libero.it Assemblatore PC, installatore e configurazione S.O. Windows /LINUX

seramass@libero.it Assemblatore PC, installatore e configurazione S.O. Windows /LINUX CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome MASSIMO SERA Indirizzo Via Cicchillitto, 42 03033 Arpino (FR) Telefono 3281593828 Fax E mail seramass@liberoit Nazionalità Italiana Data di nascita 29/03/1969

Dettagli

Presentazione Aziendale

Presentazione Aziendale ...your engineering partner Presentazione Aziendale La Missione La Lead Tech è una Società di Ingegneria specializzata nella fornitura di servizi tecnici per il supporto al prodotto quali Progettazione

Dettagli

Curriculum Vitæ. Alessandro Chiarusi. ANSALDOBREDA S.p.A. sede di Pistoia

Curriculum Vitæ. Alessandro Chiarusi. ANSALDOBREDA S.p.A. sede di Pistoia Curriculum Vitæ Alessandro Chiarusi DATI PERSONALI Nome e Cognome Alessandro Chiarusi Luogo e data di nascita Roma 4 maggio 1968 Stato civile Coniugato Residenza Pistoia Piazza Domenico Veneziano, 3 Telefono

Dettagli

Posizioni aperte in Sky

Posizioni aperte in Sky Posizioni aperte in Sky Per maggiori informazioni sulle singole offerte, le sedi e sulle ulteriori specifiche dei requisiti richiesti andare alla pagina http://www.sky.it/azienda-sky/lavora-con-noi/index.html

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo di Residenza Indirizzo di Domicilio SARA GILLO VIALE VESUVIO N 6E, 80040 VOLLA(NA). VIA LA SPEZIA

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome LA BRUNA ANGELO NUNZIO Indirizzo Via isonzo 5 CESATE(MI). Telefono cell. 380/3827681 E-mail inginflabruna@hotmail.it

Dettagli

Curriculum Vitae. Informazioni personali. Esperienza professionale

Curriculum Vitae. Informazioni personali. Esperienza professionale Curriculum Vitae Informazioni personali Cognome e nome Gatti Paolo Indirizzo Via Ischia, 4 64018 Tortoreto Teramo Telefono +39 085.8061724 +39 349.7920672 E-mail paolo.gatti@gmail.com, info@webedintorni.net

Dettagli

Industrial Equipment Manufacturing. Industrial Equipment Manufacturing per Microsoft Dynamics AX

Industrial Equipment Manufacturing. Industrial Equipment Manufacturing per Microsoft Dynamics AX Industrial Equipment Manufacturing Industrial Equipment Manufacturing per Microsoft Dynamics AX Vantaggi principali ñ Aumento dell efficienza operativa. ñ Integrazione di innovazioni nella produzione.

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E Informazioni personali Nome Indirizzo BRIANTE CLAUDIO 51/A, via Drizza 20020 Solaro (Mi) Telefono 02 61 29 13 32 Cellulare 347 33 42

Dettagli

Ing. Fabio Polizzi. Titoli di studio Appartenenze e Corsi di formazione

Ing. Fabio Polizzi. Titoli di studio Appartenenze e Corsi di formazione Ing. Fabio Polizzi 2009: Membro della Commissione Innovazione e Tecnologia presso l Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma. Titoli di studio Appartenenze e Corsi di formazione 2008: Come responsabile

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R

F O R M A T O E U R O P E O P E R F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo BERTONI GIANFRANCO Via Assarotti 28/5, 16122 Genova, Italia Telefono +39 010 887467 ; mobile 335/7425929

Dettagli

Job meeting Salerno 2014. Company Profile

Job meeting Salerno 2014. Company Profile Job meeting Salerno 2014 Company Profile ALTEN, leader europeo nella progettazione e consulenza tecnologica, fornisce supporto ai Clienti per le strategie di sviluppo in materia di innovazione, R&S e sistemi

Dettagli

CURRICULUM VITAE (Gennaio 2014)

CURRICULUM VITAE (Gennaio 2014) CURRICULUM VITAE (Gennaio 2014) Cognome: SCHIAVON Nome: Massimo Stato civile: Coniugato Luogo di nascita: Chioggia (VE) Data di nascita: 16/07/1960 Servizio militare: Assolto dal 1/6/85 al 31/5/86 in Aeronautica

Dettagli

MANUTENZIONE E SERVICE NEL SETTORE FERROVIARIO: OPPORTUNITA E VINCOLI 18 OTTOBRE 2012

MANUTENZIONE E SERVICE NEL SETTORE FERROVIARIO: OPPORTUNITA E VINCOLI 18 OTTOBRE 2012 MANUTENZIONE E SERVICE NEL SETTORE FERROVIARIO: OPPORTUNITA E VINCOLI 18 OTTOBRE 2012 FAIVELEY TRANSPORT OGGI 2 FAIVELEY TRANSPORT OGGI FAIVELEY OGGI SERVICE E MANUTENZIONE Oggi FAIVELEY TRANSPORT opera

Dettagli

Risorsa N 032699 DATI ANAGRAFICI: FORMAZIONE E CORSI: ISTRUZIONE E CERTIFICAZIONI: LINGUE STRANIERE: COMPETENZE INFORMATICHE:

Risorsa N 032699 DATI ANAGRAFICI: FORMAZIONE E CORSI: ISTRUZIONE E CERTIFICAZIONI: LINGUE STRANIERE: COMPETENZE INFORMATICHE: DATI ANAGRAFICI: Nato nel : 1956 Disponibile su : Rimini Risorsa N 032699 FORMAZIONE E CORSI: Corso ATEX Classificazione delle aree a rischio di atmosfera esplosiva (Direttiva 99/92/CE) ed interazioni

Dettagli

CV di giuseppe scalzi

CV di giuseppe scalzi CV di giuseppe scalzi Iscritto il 28-12-2010 all'offerta Sviluppatori Web Senior e Junior In esame Nome completo: giuseppe scalzi Luogo: Bologna Data di nascita: 09/12/1978 Provincia: [Emilia-Romagna]

Dettagli

luca.solferino@gmail.com Dipendente a tempo indeterminato presso: IN.VA (http://www.invallee.it)

luca.solferino@gmail.com Dipendente a tempo indeterminato presso: IN.VA (http://www.invallee.it) S OLFERINO L UCA Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome Solferino, Luca Indirizzo Residenza: Fr. Les toules 37/C 11010 Valsavarenche (AO) Telefono (+ 39) 393.4330351 Fax E-mail luca.solferino@gmail.com

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI GHIGLIONI DONATO VIA SILVIO PELLICO, 19 20020 VANZAGHELLO (MILANO) ESPERIENZA LAVORATIVA.

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI GHIGLIONI DONATO VIA SILVIO PELLICO, 19 20020 VANZAGHELLO (MILANO) ESPERIENZA LAVORATIVA. F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo GHIGLIONI DONATO VIA SILVIO PELLICO, 19 20020 VANZAGHELLO (MILANO) Telefono 0331/305652 320/0947443 Fax E-mail mathesis@mathesisweb.net

Dettagli

PROGETTO FONDIMPRESA AVVISO n. 4/2014 Si prega di restituire a Formetica ( fax:0583-952996 email: pieroni@formetica.it) entro il 25 settembre 2014

PROGETTO FONDIMPRESA AVVISO n. 4/2014 Si prega di restituire a Formetica ( fax:0583-952996 email: pieroni@formetica.it) entro il 25 settembre 2014 DATI ANAGRAFICI PROGETTO FONDIMPRESA AVVISO n. 4/2014 Si prega di restituire a Formetica ( fax:0583-952996 email: pieroni@formetica.it) entro il 25 settembre 2014 Azienda (Ragione Sociale) Partita Iva

Dettagli

Plant asset management & information technology survey

Plant asset management & information technology survey 1 a parte Plant asset management & information technology survey Aspetti di sintesi e spunti di miglioramento PLANT ASSET MANAGEMENT Franco Massi, IBM Business Global Service - Italia A. Introduzione Nell

Dettagli

Risorsa N 027587. Inglese Discreto Francese Discreto

Risorsa N 027587. Inglese Discreto Francese Discreto Risorsa N 027587 DATI ANAGRAFICI: Nato nel : 1972 Residente a : Milano ISTRUZIONE E CERTIFICAZIONI: Laurea in Ingegneria Informatica Diploma di Maturità Scientifica LINGUE STRANIERE: Inglese Discreto Francese

Dettagli

Tipo di impiego Disk Jockey, regolarmente iscritto all albo Enpals

Tipo di impiego Disk Jockey, regolarmente iscritto all albo Enpals CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome FRANCULLO DOMENICO Indirizzo Via 28 Gennaio 36 37136 Verona Telefono 3488975314 E-mail domenico@francullo.it PEC: domenico@pec.francullo.it Nazionalità Italiana

Dettagli

Alta Scuola di Formazione Future Manager

Alta Scuola di Formazione Future Manager Alta Scuola di Formazione Future Manager CV Book Two Weeks Training in Ricerca e Selezione del Personale in grande azienda XXXV Edizione Milano, 3-14 novembre Maschio 25 Formazione -Università degli Studi

Dettagli

Italica Service di Presti Emanuele Via Trinità Cavolo 19, Mascalucia

Italica Service di Presti Emanuele Via Trinità Cavolo 19, Mascalucia CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO DATI PERSONALI Nome Ruggero Landolina Indirizzo Via Umberto 41 Telefono 348.4543227 Fax 095.0932915 Nazionalità Italiana E-mail r.landolina@ermesweb.it Luogo e data di

Dettagli

Progetto Stage di qualità-occupazione giovani 2015

Progetto Stage di qualità-occupazione giovani 2015 Progetto Stage di qualità-occupazione giovani 2015 ELENCO DEI 31 PROFILI RICERCATI IMPORTANTE: ISTRUZIONI E CONSIGLI PER LA CANDIDATURA AI PROFILI IMPORTANTE: ISTRUZIONI E CONSIGLI PER LA CANDIDATURA AI

Dettagli

Da Settembre 2010 Oggi. Go Project srl via Alessandria 88, Roma. Inail Istituto Nazionale Infortuni sul Lavoro

Da Settembre 2010 Oggi. Go Project srl via Alessandria 88, Roma. Inail Istituto Nazionale Infortuni sul Lavoro F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E Qualifica: INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità italiana Data di nascita 08/10/1974 ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Da Settembre

Dettagli

Risorsa N 034194. Sql Server (Exp. 15 anni) Oracle (Exp. 6 anni) Access (Exp. 5 anni) MySql (Exp. 2 anni)

Risorsa N 034194. Sql Server (Exp. 15 anni) Oracle (Exp. 6 anni) Access (Exp. 5 anni) MySql (Exp. 2 anni) Risorsa N 034194 DATI ANAGRAFICI: Nato nel : 1973 Nato e Residente a : Bologna ISTRUZIONE E CERTIFICAZIONI: Diploma di Perito Capotecnico informatico Certificazione Microsoft Certificazione Oracle Certificazione

Dettagli

Formato europeo per il curriculum vitae

Formato europeo per il curriculum vitae Formato europeo per il curriculum vitae Informazioni personali N.B. Non compilare tutte le zone grigie Cognome NAZARIO Nome Lorenzo Indirizzo (residenza) Via Tintoretto 6-10136 TORINO Indirizzo (eventuale

Dettagli

c u r r i c u l u m v i t a e

c u r r i c u l u m v i t a e c u r r i c u l u m v i t a e INFORMAZIONI PERSONALI Nome MASSIMO SGAMBATO Indirizzo VIA VITTORIO EMANUELE, 79 LOC. FAELLA 52026 PIAN DI SCÒ (AR) Telefono +39 (366) 23.24.037 E-mail sgambato@hotmail.it

Dettagli

via E. Toti 51, 89036 Brancaleone (Italia) 3406573381 angelo.parasporo82@gmail.com

via E. Toti 51, 89036 Brancaleone (Italia) 3406573381 angelo.parasporo82@gmail.com Curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI Parasporo Angelo via E. Toti 51, 89036 Brancaleone (Italia) 3406573381 angelo.parasporo82@gmail.com ESPERIENZA PROFESSIONALE 04/04/2011 alla data attuale Consulente

Dettagli

CURRICULUM VITAE di RAUL DI BERNARDO

CURRICULUM VITAE di RAUL DI BERNARDO CURRICULUM VITAE di Dati personali Stato civile: Coniugato con 2 figli Nazionalità: Italiana Data di nascita: 3 Luglio 1959 Residenza: 00040 Pomezia (RM) - Via G. Pagano, 24 Istruzione Conoscenze linguistiche

Dettagli

CONFINDUSTRIA Avellino JOB OPPORTUNITIES

CONFINDUSTRIA Avellino JOB OPPORTUNITIES JOB OPPORTUNITIES 14 Novembre 2008 Titolo offerta: Project Manager Ingegneria Azienda: Visiant Spa Località: Milano Settore: Tecnologico Tipologia di contratto: Non specificato JO n. 01 Requisiti: Il candidato

Dettagli

MConsulting. Società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a operare nel campo della Ricerca e Selezione del Personale

MConsulting. Società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a operare nel campo della Ricerca e Selezione del Personale MConsulting Società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a operare nel campo della Ricerca e Selezione del Personale Offriamo ai nostri clienti un esperienza consolidata nel campo

Dettagli

SOMMARIO. Preciso, affidabile e focalizzato sugli obiettivi, sono in grado di lavorare autonomamente o all interno di gruppi di lavoro.

SOMMARIO. Preciso, affidabile e focalizzato sugli obiettivi, sono in grado di lavorare autonomamente o all interno di gruppi di lavoro. STEFANO SACCOMANI Data di nascita: 07/04/1966 Residenza: via cà la Prada, 23 54028, Villafranca in Lunigiana (MS), Italia mobile: +39 3476825152 mail: ssaccomani@alice.it linkedin: http:// it.linkedin.com/in/sstefano

Dettagli

Società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a operare nel campo della Ricerca e Selezione del Personale

Società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a operare nel campo della Ricerca e Selezione del Personale MConsulting Società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a operare nel campo della Ricerca e Selezione del Personale Offriamo ai nostri clienti un esperienza consolidata nel campo

Dettagli

FIOREDDA, FRANCESCO info@francescofioredda.it

FIOREDDA, FRANCESCO info@francescofioredda.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome E-mail FIOREDDA, FRANCESCO info@francescofioredda.it Nazionalità Italiana Data di nascita 06 07 1955 ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da

Dettagli

Risorsa N 030935. Business Intelligence/ DWH: Business Object (Exp. 10 anni) Business Object XI (Exp. 5 anni)

Risorsa N 030935. Business Intelligence/ DWH: Business Object (Exp. 10 anni) Business Object XI (Exp. 5 anni) Risorsa N 030935 DATI ANAGRAFICI: Nato nel : 1955 Residente a : Como ISTRUZIONE E CERTIFICAZIONI: Laurea in Ingegneria Elettronica Diploma di Maturità Scientifica Abilitazione all Esercizio della Professione

Dettagli

CURRICULUM VITAE Ing. Alessandro Craviolatti

CURRICULUM VITAE Ing. Alessandro Craviolatti CURRICULUM VITAE Ing. Alessandro Craviolatti Via E. De Filippo, 13 S.Anastasia (NA) Tel. 0815305484 Cell. 3289684006 E-mail: ale.craviolatti@tiscali.it Data di nascita: 18/01/1975 Luogo di nascita: Napoli

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Inserire una fotografia (facoltativo, v. istruzioni) Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) Telefono(i) Fax E-mail Cittadinanza Mario Magliulo Facoltativo (v.

Dettagli

Fabrizio Guerriero. Titoli di studio e formazione Anno Istituto Corso 1988 Liceo Scientifico Wiligelmo Modena

Fabrizio Guerriero. Titoli di studio e formazione Anno Istituto Corso 1988 Liceo Scientifico Wiligelmo Modena Curriculum vitae Fabrizio Guerriero Nato a Modena il 14 Giugno 1969 Residente a Modena, Via I. Marchiani 11 Telefono casa 059/28.40.82 Telefono cellulare 333/99.05.082 Posta Elettronica fabrizio.guerrie14g5@alice.it

Dettagli

Bonaccorso Mariano Michele. CONSIGLIO NAZIONALE DELL'ECONOMIA E DEL LAVORO Dirigente - Ufficio servizi informatici e telematici

Bonaccorso Mariano Michele. CONSIGLIO NAZIONALE DELL'ECONOMIA E DEL LAVORO Dirigente - Ufficio servizi informatici e telematici INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita 01/08/1968 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Bonaccorso Mariano Michele II Fascia CONSIGLIO NAZIONALE DELL'ECONOMIA E

Dettagli

ICT SECURITY SERVICE LINE La gestione delle utenze amministrative e tecniche: il caso Unicredit Group

ICT SECURITY SERVICE LINE La gestione delle utenze amministrative e tecniche: il caso Unicredit Group ICT SECURITY SERVICE LINE La gestione delle utenze amministrative e tecniche: il caso Unicredit Group Marco Deidda, Head of Data Access Management UniCredit Business Integrated Solutions UniCredit Group

Dettagli

Curriculum vitae dell' ing. Salvatore Piccione

Curriculum vitae dell' ing. Salvatore Piccione Curriculum vitae dell' ing. Salvatore Piccione Dati Anagrafici Nome: Piccione Salvatore Data e luogo di nascita: 10/11/1980, Caltagirone Residenza: 4,via Marsala, 40126,Bologna (Bo) Stato Civile: Coniugato

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità ALESSANDRO SALA Italiana Data di nascita 3 marzo 1970 PROFILO SINTETICO Ingegnere elettronico con esperienza più che decennale nel

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E Allegato 1 INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome MIRRA RICCARDO Indirizzo N. 6/b, Via Supportico, 82018, San Nazzaro, (BN) Codice Fiscale

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI UFFICIO: C/O ASIT DORSODURO 3861 II PIANO 30123 - VENEZIA. marino@unive.it ESPERIENZA LAVORATIVA

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI UFFICIO: C/O ASIT DORSODURO 3861 II PIANO 30123 - VENEZIA. marino@unive.it ESPERIENZA LAVORATIVA F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE Dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 DPR N. 445/2000 INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARINO PAVANATI Indirizzo UFFICIO: C/O ASIT DORSODURO 3861 II PIANO

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E D I G I U S E P P E P A V O N E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Codice Fiscale PVNGPP77P02F112H Nazionalità Italiana Luogo e data di nascita Melito di Porto Salvo (RC) 02/09/1977

Dettagli

CURRICULUM VITAE LUIGI BUONCRISTIANI

CURRICULUM VITAE LUIGI BUONCRISTIANI CURRICULUM VITAE LUIGI BUONCRISTIANI Formato europeo per il curriculum vitae Informazioni personali Nome Luigi Buoncristiani Indirizzo Via A. Pesenti, 21 56124 Pisa Telefono 347 2441436 E-mail luigi@buoncristiani.name

Dettagli

Fabbrica Intelligente & Formazione

Fabbrica Intelligente & Formazione Fabbrica Intelligente & Formazione Lo scenario emergente Ieri: strategia di costo Delocalizzazione competitiva Oggi: strategia di innovazione servizio Caratteri Strategia di localizzazione Strategia di

Dettagli

luca.galandra@comune.pv.it

luca.galandra@comune.pv.it CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome GALANDRA LUCA Telefono Ufficio 0382399373 E-mail Data di nascita 30-08-1970 luca.galandra@comune.pv.it ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Nome e indirizzo datore

Dettagli

Descrizione del Ciclo di Vita del ERTMS/ETCS Livello 2

Descrizione del Ciclo di Vita del ERTMS/ETCS Livello 2 Descrizione del Ciclo di Vita del ERTMS/ETCS Livello 2 Questo documento descrive nei punti salienti il processo seguito nel rispetto di normative, disposizioni e procedure di attuazione per il ERTMS/ETCS

Dettagli

MICHELE SETTEMBRE. Scuola primaria e secondaria dell obbligo 1984 1991. Scuola media superiore: Liceo Scientifico 1991 1995

MICHELE SETTEMBRE. Scuola primaria e secondaria dell obbligo 1984 1991. Scuola media superiore: Liceo Scientifico 1991 1995 Curriculum vitae Michele Settembre Pag 1 MICHELE SETTEMBRE Dati Personali Nome: Michele Cognome: Settembre Nato a: Todi (Perugia) Data di Nascita: 24 Giugno 1976 Domicilio: Roma, via Clelia 35 Codice Fiscale:

Dettagli

Antonio.Sulla@gmail.com

Antonio.Sulla@gmail.com F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Residenza ANTONIO SULLA ROMA Telefono 3477229171 E-mail Antonio.Sulla@gmail.com Nazionalità Italiana Data

Dettagli

Specifica dei requisiti

Specifica dei requisiti Specifica dei requisiti Contenuto: Cosa sono i requisiti Specifica col metodo classico Standard IEEE 830-1998 Cenni su altri standard 1 Cosa sono i requisiti Con la parola requisito si intende una caratteristica

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI DASTOLI GIUSEPPE ESPERIENZA LAVORATIVA

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI DASTOLI GIUSEPPE ESPERIENZA LAVORATIVA F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail DASTOLI GIUSEPPE Nazionalità italiana Data di nascita 20 MARZO 1958 ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a)

Dettagli

MAD 2 www.mad2.eu info@mad2.eu a project by tree srl 1

MAD 2 www.mad2.eu info@mad2.eu a project by tree srl 1 Il percorso formativo MAD 2 rappresenta un efficace risposta ai fabbisogni di formazione di specifiche figure professionali specializzate nella progettazione, sviluppo e design di applicazioni per smartphone

Dettagli

QUALITÀ AERONAUTICA AUTOMOTIVE DISPOSITIVI MEDICI AGRO-ALIMENTARE

QUALITÀ AERONAUTICA AUTOMOTIVE DISPOSITIVI MEDICI AGRO-ALIMENTARE PROPOSTA FORMATIVA QUALITÀ Dal modello ISO 9001:08 agli strumenti di controllo e di miglioramento delle performance L evoluzione del sistema qualità secondo la nuova ISO 9001:2008 Definire e migliorare

Dettagli

PROFILO PROFESSIONALE DELL ING. ANTONIO CIMINO. Novembre 1977 Laurea in Ingegneria Meccanica presso l Università degli Studi di Roma

PROFILO PROFESSIONALE DELL ING. ANTONIO CIMINO. Novembre 1977 Laurea in Ingegneria Meccanica presso l Università degli Studi di Roma C U R R I C U L U M V I T A E PROFILO PROFESSIONALE DELL ING. ANTONIO CIMINO DATI PERSONALI Nome e Cognome: Indirizzo: Antonio CIMINO Via degli Scialoja 3 00196 Roma Data di nascita: 09.10.1953 Telefono:

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail DIEGO LAURITANO VIA CIAIA 3/B, 20158, MILANO, ITALIA diego_lauritano@yahoo.com

Dettagli

Azienda USL Roma C, Via Primo Carnera 1 00142 Roma

Azienda USL Roma C, Via Primo Carnera 1 00142 Roma Curriculum vitae Roberto D Ambrosi Informazioni personali Cognome/i e nome/i Indirizzo/i Telefono/i E-mail Nazionalità/e Roma dambrosi.r@alice.it dambrosi.roberto@aslrmc.it Italiana Data di nascita 02/03/1956

Dettagli

Via Cerrina 11 00148 Roma d.biscaglia@technosky.it

Via Cerrina 11 00148 Roma d.biscaglia@technosky.it C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome BISCAGLIA DONATO Telefono 3287215485 Residenza E-mail ufficio Via Cerrina 11 00148 Roma d.biscaglia@technosky.it Data di nascita ROMA 28/05/1977

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CARPI SABRINA Indirizzo Via Pozzuolo, 26333100 Udine Italia Telefono 003494777152 Fax E-mail sabrinacarpi@libero.it

Dettagli

Esperto informatico e Tutor E.C.D.L. e M.O.S. D.C.S. Diffusione Corsi Specializzati Corso Secondigliano, 166, 80100 Napoli

Esperto informatico e Tutor E.C.D.L. e M.O.S. D.C.S. Diffusione Corsi Specializzati Corso Secondigliano, 166, 80100 Napoli CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome Indirizzo Web Angelo Bencivenga http://anjeloinformatic.altervista.org/ http://anjelopotenza.spaces.live.com/ e Mail anjeloinformatica@gmail.com Nazionalità

Dettagli

lcosmo@dsi.unive.it Computer Vision, in particolare Nonrigid Matching.

lcosmo@dsi.unive.it Computer Vision, in particolare Nonrigid Matching. F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome COSMO LUCA Indirizzo 6, VIA ACHILLE GRANDI, 31038 PAESE, TREVISO, ITALIA Telefono +39 349 1580861 E-mail lcosmo@dsi.unive.it Nazionalità

Dettagli

Risorsa N 015050. Diploma di Analista Programmatore Attestato di Analisi e Programmazione in ambiente ADO.NET, VB.NET

Risorsa N 015050. Diploma di Analista Programmatore Attestato di Analisi e Programmazione in ambiente ADO.NET, VB.NET Risorsa N 015050 DATI ANAGRAFICI: Nato nel : 1964 Residente a : Roma FORMAZIONE E CORSI: Diploma di Analista Programmatore Attestato di Analisi e Programmazione in ambiente ADO.NET, VB.NET ISTRUZIONE E

Dettagli

CURRICULUM VITAE LUCA SEVERI

CURRICULUM VITAE LUCA SEVERI CURRICULUM VITAE LUCA SEVERI DA TI PERSONALI Nato a il 21/05/1982 Patente B C.F.: SVRLCU82E21B819V ISTRUZIONE 2000/01 ITIS "Leonardo da Vinci" Diploma di perito capotecnico industriale elettronica e telecomunicazioni

Dettagli

Strategic Research & Innovation Agenda - Italia

Strategic Research & Innovation Agenda - Italia Advisory Council for Aviation Research and Innovation in Europe - Italia Strategic Research & Innovation Agenda - Italia Executive Summary Marzo 2014 Realising Europe s vision for aviation Strategic Research

Dettagli

leofrizzuti@tiscali.it

leofrizzuti@tiscali.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo VIA G. CRASSO 11 87050 SERRA PEDACE (CS) ITALIA Telefono 0984-436566 Fax 0984-436093 E-mail leofrizzuti@tiscali.it

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome [ROMEO ANDREA ] Indirizzo [ Via Scirè, n. 14 int. 23, 00199 Roma, ITALY ] Telefono 346 3657771 328 2540281 Fax E-mail Sito Internet andrea-romeo-d@libero.it

Dettagli

AFTER SALES MANAGEMENT

AFTER SALES MANAGEMENT Esperienza e Innovazione AFTER SALES MANAGEMENT L approccio proposto da M&IT per trasformare il post-vendita in un Service Eccellente Consulenza di Direzione Risorse Umane Sistemi Normati Information Technology

Dettagli

Risorsa N 030348. Nel 06/2001: Corso di operatore avanzato (Siebel, Sql, Unix e Visual Basic)

Risorsa N 030348. Nel 06/2001: Corso di operatore avanzato (Siebel, Sql, Unix e Visual Basic) Risorsa N 030348 DATI ANAGRAFICI: Nato nel : 1973 Residente a : Roma FORMAZIONE E CORSI: Nel 06/2001: Corso di operatore avanzato (Siebel, Sql, Unix e Visual Basic) ISTRUZIONE E CERTIFICAZIONI: Diploma

Dettagli

Ingegnere, incarico SS AZIENDA OSPEDALIERA SAN FILIPPO NERI Responsabile - U.O.S. Ingegneria Clinica

Ingegnere, incarico SS AZIENDA OSPEDALIERA SAN FILIPPO NERI Responsabile - U.O.S. Ingegneria Clinica INFORMAZIONI PERSONALI Nome Brazzoduro Paola Data di nascita 26/12/1971 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Ingegnere, incarico SS AZIENDA OSPEDALIERA SAN FILIPPO

Dettagli

Formaconsulting s.r.l. Via Della Moscova 40/4, 20122 Milano

Formaconsulting s.r.l. Via Della Moscova 40/4, 20122 Milano F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CRISTIANI CRISTIANO Indirizzo VIA CESARE BATTISTI, 7 20081 ABBIATEGRASSO (MI) Telefono +39 347 9666196 Fax

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Bz, 19/01/2015 DATI ANAGRAFICI

CURRICULUM VITAE. Bz, 19/01/2015 DATI ANAGRAFICI CURRICULUM VITAE Bz, 19/01/2015 DATI ANAGRAFICI PAOLO GASTALDO Nato a Montagnana (PD) il 21/06/1958 Residenza: Bolzano in via Druso 289/b/16 Domicilio: SopraBolzano Renon Via Mulino Vecchio 86 Telefono

Dettagli

Risorsa N 011322. Italiano Ottimo Inglese Ottimo

Risorsa N 011322. Italiano Ottimo Inglese Ottimo Risorsa N 011322 DATI ANAGRAFICI: Nato nel : 1968 Residente a : Milano Nazionalità : Camerunense FORMAZIONE E CORSI: Dal 01/2005 al 07/2005: Corso Cisco Java Certified ISTRUZIONE E CERTIFICAZIONI: Laurea

Dettagli

Il progetto PVTRAIN - Trenitalia S.p.A.

Il progetto PVTRAIN - Trenitalia S.p.A. I progetti sulle energie rinnovabili tra gli impegni di sostenibilità delle Ferrovie dello Stato Il progetto PVTRAIN - Trenitalia S.p.A. Firenze, 17 Giugno 2006 Alessandro Basili Il Gruppo Ferrovie dello

Dettagli

Missione: Analista programmatore su progetto Banca Primavera Spa (Gruppo Intesa) Progettazione e realizzazione sistemi web di internet banking

Missione: Analista programmatore su progetto Banca Primavera Spa (Gruppo Intesa) Progettazione e realizzazione sistemi web di internet banking Analista Applicativo Team leader in settore informatico legato all'ambito banking/finance Esperienza professionale Da Gennaio 2008 Analista Applicativo Intesa Sanpaolo Spa Missione: Analista applicativo

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MASSIMILIANO CARRARA Indirizzo Piazza Lemine 9, Almè (Bg) Telefono 349/4201929 Email Nazionalità Italiana

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. Casullo Fabiola Viale Italia, 10 - Avellino ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE.

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. Casullo Fabiola Viale Italia, 10 - Avellino ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE. F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Casullo Fabiola Viale Italia, 10 - Avellino Telefono 0825 292176-3208568045 Fax 0825292176 E-mail fcasullo@aslavellino.it

Dettagli

antonio.chimisso@ingpec.eu (posta cert.)

antonio.chimisso@ingpec.eu (posta cert.) F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo residenza CHIMISSO ANTONIO 61/A, VIA FAVORITA 86042 CAMPOMARINO (CB) Telefono Fisso: (+39) 0875

Dettagli

MCPOWER srl Power Converter and Magnetic component PROGETTAZIONE, COSTRUZIONE, COLLAUDO E RIPARAZIONE DÌ ALIMENTATORI E CONVERTITORI ELETTRONICI

MCPOWER srl Power Converter and Magnetic component PROGETTAZIONE, COSTRUZIONE, COLLAUDO E RIPARAZIONE DÌ ALIMENTATORI E CONVERTITORI ELETTRONICI Power Converter and Magnetic component PROGETTAZIONE, COSTRUZIONE, COLLAUDO E RIPARAZIONE DÌ ALIMENTATORI E CONVERTITORI ELETTRONICI Power Converter and Magnetic component CRONOLOGIA - MCPOWER S.r.l. costituita

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Casullo Fabiola Data di nascita 07/04/1961. Amministrazione ASL AVELLINO (EX ASL 1 e 2)

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Casullo Fabiola Data di nascita 07/04/1961. Amministrazione ASL AVELLINO (EX ASL 1 e 2) INFORMAZIONI PERSONALI Nome Casullo Fabiola Data di nascita 07/04/1961 Qualifica I Fascia Amministrazione ASL AVELLINO (EX ASL 1 e 2) Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Dirigente - UOC SIA

Dettagli

Antonio Romano. Cordiali saluti

Antonio Romano. Cordiali saluti Antonio ROMANO Via Podgora, 14-10095 Grugliasco (TO) Cell. 3404195945-3314339532 e-mail: antonioroma@libero.it web: http://romano.yolasite.com/ Profilo pubblico: Grugliasco, 29 gennaio 2015 OGGETTO: Antonio

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CANGIANO PASQUALE Indirizzo Telefono 0823/623423 Fax 0823/623944 E-mail Nazionalità Italiana Luogo e Data

Dettagli

Click to edit Master title style

Click to edit Master title style SARDINIAN SMEs & 7Fwp Akhela Giorgio Falchi Erogazione e Sviluppo Servizi e Soluzioni giorgio.falchi@akhela.com PROMPT is a Specific Support Action cofinanced by the European Commission under the Stepping

Dettagli

CONSULENZA INFORMATICA WWW.BIMINFORMATICA.IT

CONSULENZA INFORMATICA WWW.BIMINFORMATICA.IT CONSULENZA INFORMATICA WWW.BIMINFORMATICA.IT BiM Informatica Sviluppo e consulenza software, assistenza informatica, implementazione sistemi gestionali a Faenza Chi Siamo I Valori che ci guidano Il Nostro

Dettagli

Studio, progettazione e realizzazione di un sistema di tracciabilità industriale per Indesit Company

Studio, progettazione e realizzazione di un sistema di tracciabilità industriale per Indesit Company Facoltà di Ingegneria Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica per la Gestione d Azienda TESI DI LAUREA Studio, progettazione e realizzazione di un sistema di tracciabilità industriale per

Dettagli

39, Via Porta Rocca, I-26027, Rivolta d Adda, (CR)

39, Via Porta Rocca, I-26027, Rivolta d Adda, (CR) F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo LOSIO, Ivan 39, Via Porta Rocca, I-26027, Rivolta d Adda, (CR) Nazionalità Italiana Data di nascita 25 Maggio 1969 ESPERIENZA

Dettagli

Mercato e Numeri. Abbiamo registrato, nel corso degli anni, un progressivo incremento del fatturato che nel 2014 ammonta a circa 27 milioni di euro.

Mercato e Numeri. Abbiamo registrato, nel corso degli anni, un progressivo incremento del fatturato che nel 2014 ammonta a circa 27 milioni di euro. Company Profile Chi Siamo Siamo nati nel 2003 con l intento di affermarci come uno dei più importanti player nel settore ICT. Siamo riusciti rapidamente a consolidare il nostro brand e la presenza sul

Dettagli

Salary Survey Technicians & Engineers In esclusiva per il Centro Studi del Consiglio Nazionale degli Ingegneri

Salary Survey Technicians & Engineers In esclusiva per il Centro Studi del Consiglio Nazionale degli Ingegneri Salary Survey Technicians & Engineers In esclusiva per il Centro Studi del Consiglio Nazionale degli Ingegneri Interim & specialized recruitment www.pagepersonnel.it Page Personnel Italia SpA Chi siamo

Dettagli

Customer Care. Loccioni Mobility. Customer Care. Manteniamo il tuo valore nel tempo

Customer Care. Loccioni Mobility. Customer Care. Manteniamo il tuo valore nel tempo Loccioni Mobility Customer Care Manteniamo il tuo valore nel tempo Loccioni Mobility Customer Care è il team del Gruppo Loccioni che si prende cura dei vostri sistemi sin dalla fase di collaudo all interno

Dettagli

http://www.femanganiello.altervista.org manganiello.f@alice.it fe.manganiello@gmail.com fe.manganiello@pec.it

http://www.femanganiello.altervista.org manganiello.f@alice.it fe.manganiello@gmail.com fe.manganiello@pec.it C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo MANGANIELLO FELICE VIA CARLO MARX,5,CAMPOSANO,80030,NAPOLI Telefono 0818264720 3496796052 Sito Web E-mail http://www.femanganiello.altervista.org

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ANISETTI MARCO Indirizzo Vicolo Piave 7 26010 Pianengo (Cr) Telefono 328-7016227 Fax E-mail marco.anisetti@unimi.it

Dettagli

Katia Baldo P.le Berlinguer, 1 92020 - Grotte (AG) TEL. 0922 943835 CELL. 3286296335 3484739577. Curriculum vitae ( FORMATO EUROPEO)

Katia Baldo P.le Berlinguer, 1 92020 - Grotte (AG) TEL. 0922 943835 CELL. 3286296335 3484739577. Curriculum vitae ( FORMATO EUROPEO) Katia Baldo P.le Berlinguer, 1 92020 - Grotte (AG) TEL. 0922 943835 CELL. 3286296335 3484739577 Curriculum vitae ( FORMATO EUROPEO) F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Via Piave 71, 21047 Saronno (VA) Telefono Cellulare 3311061456 Fisso 02 9605421 E-mail Sito personale

Dettagli

Lista delle descrizioni dei Profili

Lista delle descrizioni dei Profili Lista delle descrizioni dei Profili La seguente lista dei Profili Professionali ICT è stata definita dal CEN Workshop on ICT Skills nell'ambito del Comitato Europeo di Standardizzazione. I profili fanno

Dettagli

F ORMATO INFORMAZIONI PERSONALI EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO INFORMAZIONI PERSONALI EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome/Cognome Laurea E-mail Data di nascita 28/03/1978 Luogo di nascita Eleonora Lanza Cariccio Ingegneria Gestionale V.O. (Vecchio Ordinamento)

Dettagli

Introduzione al SIM Sistema informativo di Manutenzione. SAP Forum 30 Ottobre 2014

Introduzione al SIM Sistema informativo di Manutenzione. SAP Forum 30 Ottobre 2014 Introduzione al SIM Sistema informativo di Manutenzione SAP Forum 30 Ottobre 2014 Agenda Introduzione Alenia Aermacchi Il SIM: le esigenze, le finalità I Processi coinvolti e la scelta delle tecnologie

Dettagli