curriculum vitae carmine iapicca electronic engineer Computer & biomedical science Anno 2014

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "curriculum vitae carmine iapicca electronic engineer Computer & biomedical science Anno 2014"

Transcript

1 curriculum vitae carmine iapicca electronic engineer Anno 2014 Computer & biomedical science

2 2 dati anagrafici nome Carmine Iapicca nato 14/03/1960 Torre Annunziata (NA) residente Torre Annunziata (NA) Via P. Fusco, Torre Annunziata cell pec Professione Ingegnere elettronico attualmente in AnsaldoBreda (Finmeccanica)

3 lavoro experienze 3 Carmine Iapicca, laureato in Ingegneria Elettronica presso l Università Federico II in Napoli, con specializzazioni in Informatica e in Elettronica Biomedica. da Nov 2013 ad oggi da giugno 2012 ad oggi da fine 2009 a giugno 2012 Responsabile del Customer Support della flotta di 46 treni della metropolitana di Milano per il Cliente ATM Gestione delle obsolescenze dei sistemi prodotti da AnsaldoBreda. Ideatore del sistema di serializzazione e tracciatura dei prodotti mediante TAG RFid (Radio Frequency Identification), sfruttando la tecnologia come strumento di visibilità e gestione della catena del valore, al fine di conseguire l ottimizzazione dei tempi, dei costi e della qualità del servizio offerto al Cliente. Ideatore del progetto di riconoscimento della configurazione dei sistemi a bordo di un veicolo al suo passaggio attraverso un portale di lettura. responsabilità nella funzione di produzione: (trasformazione di un sito produttivo; recruiting di personale; riparazioni e collaudi e produzione a nuovo): responsabile della realizzazione di un nuovo sito produttivo presso una società controllata da AnsaldoBreda. Responsabile della gestione tecnica delle riparazioni e collaudi di sistemi elettronici e di potenza di bordo dei rotabili di produzione AnsaldoBreda, per treni high speed, metropolitane e tram. Risultati: bassissimi lead times di rilascio (48h), bassa quantità di resi in conto garanzia < 0,2% e margine economico aziendale di oltre 10M in 2.5 anni. Il Cliente ha apprezzato la gestione tecnica e manageriale del sottoscritto, rilasciando una nota di merito (allegato pag13). responsabilità nella funzione di ingegneria del Service (upgrade veicoli e safety functions): dal 2005 al 2009 Responsabile tecnico dei prodotti con funzioni safety related. Il più importante è il KIT per il comando a distanza, via radio, di locomotori da manovra, il primo progetto di controllo di un veicolo ferroviario in europa con funzioni critiche SIL3. Progettazione e realizzazione di un prototipo funzionante del sistema driverless su un rotabile di Trenitalia D Safety manager nel processo di certificazione, produzione di safety case, gestione del processo di V&V (Alenia SIA), Assessment con notified body TUV SUED, TUV Rehinland e BV SCIRO (ISA). Esperienza di gestione attività in ambito internazionale, Svezia, Germania, Italia, compreso le organizzazioni delle fiere internazionali per conto del Service. Risk analisys anche di altri progetti con ASTS (es.:stb) e presentazioni in ambito RFI e CEI sulle normative Cenelec EN e parallelo con le CS-25 e DO-178B aeronautiche e con la IEC61508.

4 lavoro experienze 4 responsabilità nella funzione Commerciale del Service (international sales): dal 2001 al 2005 Responsabile di international sales, nell ambito del Commerciale nel nuovo Ente Service di Ansaldo Trasporti, divenuto poi Unità di Business. Gestione in prima linea e perfezionamento di importanti contratti con RATP (Metro Parigi France: 196 veicoli), Metro Cleveland OHIO USA, Sweden, ecc Partecipazione continua a supporto delle Relazioni Esterne nell organizzazione delle fiere internazionali (Innotrans), nella presentazione dei prodotti ai Clienti. Esperienza di gestione attività in ambito internazionale, Francia, USA, Svezia, India, Marocco. responsabilità nella funzione progettazione di Ansaldo Trasporti : dal 1994 al 2001 Responsabilità della progettazione e omologazione del software di controllo del computer centrale del locomotore di nuova generazione E402-B (Cliente Trenitalia), in Ansaldo Trasporti. Una flotta di 80 locomotori multi-tensione, omologata in Italia e all estero, uscita di garanzia on schedule. Coordinamento delle attività e risorse presso Siemens AG in Erlangen (Germania) durata circa 7 anni. Applicazione della programmazione IEC (standard PLC). Esperienza di gestione attività in ambito internazionale, Francia, Germania, repubblica Ceca e Italia. responsabilità nella funzione progettazione di Alenia Aeronautica : dal 1988 al 1994 Responsabile del progetto di Self Defense missiles and guns su velivoli civili e da trasporto militare (Costarmaereo) in Alenia Aeronautica, azienda del Gruppo Finmeccanica, presso la Direzione Tecnica, Sistemi Avionici. Sistemista e referente unico italiano (Alenia) nel WG internazionale EUROCAE/ARINC incaricato della definizione della normativa europea DO-178B sulla certificazione del software di bordo Software Certification for Airborne Applications. responsabilità nella funzione di coordinatore di 15 programmatori software in Bull: anno 1988 Coordinamento di un gruppo di programmatori software in Honeywell Bull/SIPE per un progetto di database multimediale per i beni culturali di Napoli. responsabilità nella funzione di progettista in ambito biomedico: dal 1986 al 1988 Progettista e realizzatore del sistema di stimolazione, acquisizione ed analisi dei movimenti degli occhi dei pazienti affetti da morbo di Parkinson per presso il Dipartimento di Neurologia del II Policlinico di Napoli, nell ambito dell ingegneria biomedica.

5 lavoro in sintesi esperienze ANNO AZIENDA ARGOMENTO LUG 2012 Responsabilità della Gestione delle Obsolescenze sui veicoli 2013 prodotti da AB, presso AB Service NOV 2009 GIU 2012 GIUGNO 2009 Responsabilità tecnica delle Riparazioni e Collaudi di apparati elettronici e di potenza di AB. Gestione della trasformazione di una società controllata: definizione del processo riparazione/test, gestione della realizzazione di 4 sale prova specializzate, riparto riparazioni e collaudi. Lead time 48h per contratto treni AV Trenitalia. Recruiting di personale e addestramento, Margine su commessa >10M Gestione dell OBSOLESCENZA schede CPU Siemens della flotta di 80 locomotori di Trenitalia. NOTA DI MERITO DEL CLIENTE TRENITALIA (all. pag13) 2009 Candidatura presso Siemens Italia nella responsabilità della direzione trasporti e mobility Italia a Milano Responsabilità tecnica di progetti di upgrade di veicoli con l introduzione di funzioni SAFETY RELATED (i.e.:progetto del Radiocomando di locomotori, Risk Analysis del sistema STB, ecc...) 2008 Selezionato da azienda milanese come Dirigente Responsabile Commerciale Responsabilità International Sales UBV Service RATP (Metro Paris 196 veicoli); Metro Cleveland USA, Sweden. Organizzatore della fiera Innotrans (Berlino) e CIFI Responsabilità del software di bordo della Logica di Veicolo per una flotta di 80 loco politensione, di nuova generazione: Coordinamento attività di progettazione con Siemens Erlangen, Definizione e implementazione SW, Testing on field, omologazione Rep. Ceca, Francia, Italia Risultato: Uscita di garanzia on schedule e nota di merito (pag13) Resp. Certificazione software avionico in WG12 EUROCAE - DO-178B in Parigi Avionic System Designer per Integrated Modular Avionics piattaforma I.M.A. Obiettivo: riduzione costi, pesi, aumento delle performances e miglioramento safety Responsabilità della progettazione di sistemi avionici per la protezione di velivoli civili da attacchi terroristici: missili terraaria, aria-aria, spalleggiati e teleguidati. NATO Security clearance NOS 1988 Coordinatore gruppo 15 programmatori presso Honeywell Bull Italia Progettazione e realizzazione di un impianto presso ii Policlinico Napoli, Dipt. Neurologia: Sistema di acquisizione e analisi dei movimenti lenti dell occhio umano. Obiettivo test farmacologico su pazienti parkinsoniani 5

6 istruzione formazione 6 Laurea in Ingegneria Elettronica presso l Università Federico II in Napoli (Italy). Specializzazioni in ingegneria Informatica e in ingegneria Biomedica. Abilitazione all esercizio della professione di ingegnere Iscritto all Ordine professionale degli Ingegneri di Napoli Consulente Tecnico di Ufficio del Tribunale di Napoli/Torre Annunziata conoscenza lingue straniere Lezioni scolastiche di lingua francese per 8 anni. Per lunghi periodi in Francia, per lavoro e viaggi di piacere. A Parigi, a Toulouse presso il consorzio GIE (ATR/ALENIA) e in Ansaldo (Breda France). Partecipazione e coordinamento di Gruppi di Lavoro Internazionali (USA/EUROPA) per attività di Certificazione del Software aeronautico e attività di ricerca in aeronautica e nel ferroviario, principalmente in Francia. Nel 1988 ha frequentato la scuola di inglese INLINGUA institute per un full immersion di lingua inglese (Aeritalia), nel 1997 il Cambridge institute, nel 2005 lo Shenker institute per la preparazione al First Certificate. Esperienza inglese nel coordinamento di molteplici attività svolte all estero in ambito commerciale e tecnico. inglese francese professionale (conversazione, scritto, parlato) ottima (conversazione, scritto, parlato)

7 istruzione formazione 7 SOCIETA ANNO ATTIVITA DI FORMAZIONE 2012 Corso di formazione SICUREZZA NEL LAVORO D.LGS. 81/2008 (ex dlgs 626/94) 2009 Corso di formazione per Middle Management QUADRI Finmeccanica: ENGAGEMENT MIDDLE MANAGER 2008 Corso di formazione per Product Data Management (PDM) 2006 Corso di formazione per Middle Management QUADRI Finmeccanica: innovation and Competitiveness Alenia Aeronautica Honeywell 2005 Corso di formazione di lingua inglese presso Shenker Institute e preparazione per il First Certificate Corso di formazione SICUREZZA NEL LAVORO D.LGS. 626/ Corso di formazione sulla Gestione dell Ambiente 2001 I Costi della Manutenzione Global Service Management Maintenance supporting via Internet, corso di formazione tenuto presso IIR Institute Istituto di Ricerca Internazionale 2001 Corso di formazione sulla Creazione del Valore [ANSALDOBREDA] 1997 Corso di formazione di lingua inglese tenuto presso Cambrige institute 1995 Corso di formazione sulla capacità professionale ed organizzativa [FINMECCANICA] 1995 Corso di formazione sul Software Object Oriented Software Design and Programming [CNR Genova] 1994 Corso di formazione sui Metodi Formali nel Software (Università of Pisa) 1994 Corso di formazione SAFETY IN COMPUTER SYSTEMS: SOFTWARE Università Federico II Napoli 1994 Corso di formazione Software Linguaggio C e C++ 3F DATA SYSTEMS 1993 Corso di formazione on the COSTI E RICAVI Finmeccanica N.3 CorsI di formazione sui rapporti Interpersonali Learning Systems Institute Finmeccanica Corso di formazione di lingua inglese Full Immersion IN LINGUA institute 1988 Corso di formazione di AERONAUTA: PREOGETTAZIONE STRUTTURE E DI SISTEMI AVIONICI A BORDO DEGLI AEREI 1988 Corso di formazione sul metodo per lo Sviluppo del Software in Honeywell: PHOS METHOD Corso di formazione di linguaggio di programmazione Cobol Honeywell

8 ingegneria in medicina Progetto e realizzazione di un sistema stimolazione e acquisizione dei movimenti lenti dell occhio umano, con valutazione della terapia medica sui pazienti affetti da morbo di parkinson. Safety Management in medicina: IEC61508 e norme italiane come DM 05/03/2003 Risk Management in Medicina. 8 ingegneria in aeronautica PROGETTAZIONE: definizione dello standard DO-178B Software Certification Guidelines for airborne Pubblicazione internazionale "Temporal Properties of Ada Critical Applications", Cantone G., Iapicca C. (1991) Self Defence System Designer (contromisure elettroniche presso il Ministero della Difesa Costarmaereo ) ingegneria ferroviaria PROGETTAZIONE: Responsabile del software di bordo del nuovo locomotore politensione di Ansaldo Trasporti (E402-B) Coordinatore di un GdL europeo sulla manutenzione dei rotabili Responsabilità delle riparazioni e collaudi per la Service Business Unit COMMERCIALE: International Sales per la Service Business Unit: Maintenance, Upgrading, Revamping, Spare parts management. ingegneria professionale Consulente Tecnico di Ufficio del Tribunale, specializzato in perizie nel settore legale in ambito civilistico

9 9 conoscenze informatiche normative DO-178B (aeronautic) EN (railway) IEC (industrial) Sistemi Operativi Progettazione di OS (università) MS-DOS; UNIX; Microsoft Windows (all); Linux, QNX, ios Professionals: special platforms Tecniche di programmazione PhOS (Honeywell methodology) Object-oriented SW development tools Linguaggi di programmazione utilizzati (SW development) Assembler, Fortran 77, Quick-Basic, Pascal, Cobol, C++, ADA, Clipper Website Development ASP, Html, Dhtml, Javascript, flash video production Presentazioni Powerpoint, PPT to web site publishing, flash production, video production and streaming, special features in graphics presentations. Tools di programmazione utilizzati SIEMENS SIBAS-G basato sullo standard IEC

10 10 caratteristiche personali Uno dei miei obiettivi è quello di migliorare sempre più in ciò che faccio e in ciò che mi piace, per cui cerco di tenermi costantemente aggiornato e di ampliare le mie conoscenze professionali, migliorando le mie attitudini e i risultati attesi. Grazie alla passione per l elettronica e per l informatica e all esperienza acquisita in più di 20 anni nelle aziende del settore automotive, qualsiasi problema si presenti mi risulta facilmente, sia attraverso il coordinamento di un team di risorse come in Azienda, sia svolgendo attività autonomamente, se possibile. Trovo interesse anche nel relazionarmi con i Clienti sia italiani che esteri e non mancano i loro riconoscimenti ufficiali alla mia professionalità e alla mia prestazione (PAG 13). Riesco a bilanciare il tempo a disposizione al fine di completare i vari impegni e raggiungere gli obiettivi prefissati. interessi hobby La fotografia è un interesse che seguo con grande passione ed è utile per la presentazione delle attività ai Clienti. Musica e Film: la progettazione di impianti audio HI-END e video THD rappresenta una vera passione Elettronica: oltre alla specializzazione scolastica, mio padre mi ha istruito sin da piccolo a riparare e progettare amplificatori e circuiti. Da allora mi diletto nel tempo libero e ho sfruttato nel lavoro questa attitudine personale riscuotendo un discreto successo. Informatica: di base è una passione, poi è stato un lavoro, ma continua ad essere un veicolo di sperimentazione delle nuove tecniche e tecnologie. I viaggi sia in Italia che all estero, con particolare attenzione agli U.S.A., rappresentano un interesse che si sposa bene con le attività professionali.

11 lavoro esperienze recenti 11 Luglio Responsabilità della Gestione delle Obsolescenze sui veicoli prodotti da AB, presso AB Service OBIETTIVO: Definizione di un sistema per la gestione delle obsolescenze orientato al superamento degli attuali ostacoli del processo (lead time, ritardi nella definizione dei nuovi materiali e quindi negli acquisti) OBIETTIVO EREDITATO DALLA PRECEDENTE MANSIONE: Definizione di un sistema per la serializzazione e tracciatura dei prodotti aziendali allo scopo di: -ridurre i tempi dei processi, -ridurre i costi fino al 15%/anno -ridurre i resi in conto garanzia nelle riparazioni -migliorare la tecnologia della diagnostica on demand -migliorare la safety dei veicoli ferroviari La serializzazione e la tracciatura dei prodotti mediante TAG RFid consente non solo di conseguire una riduzione di FTE (Full Time Equivalent), ma anche del capitale circolante (in quanto capace di comprimere i flussi industriali), delle penali previste dal contratto. È fondamentale per verificare in tempo reale la configurazione di un veicolo senza doverlo smontare e far sì che possa circolare con tutti gli aggiornamenti previsti, senza errori. Il sistema proposto, inoltre, assicura una visibilità, affidabile ed in tempo reale, di molti parametri (ad es. i tempi di flusso) necessari all ottimizzazione dei processi gestionali, assicurando un miglior servizio sia all interno, che verso il cliente finale. Infine, il sistema si coniuga bene, ed in qualche caso diventa abilitante, per altri strumenti di efficientamento, quali il paperless (registrazione elettronica in sostituzione di quella cartacea, ad es. per i cicli di lavoro, che richiedono il timbro del collaudo su ciascuna fase), il lean manufacturing, etc.

12 lavoro esperienze recenti Luglio 2009 maggio 2012 Responsabilità tecnica della Gestione delle Riparazioni e Collaudi dei Prodotti elettronici e di potenza imbarcati sui veicoli ferroviari, in ambito della Unità di Business Service. Realizzazione di un sito di eccellenza delle riparazioni. 12 ANNO OBIETTIVI RISULTATI NOV 2009 DIC 2009 ANNO 2010 ANNO Definizione del processo e delle attrezzature di prova - realizzazione di Test Room -rilascio di documentazione -reclutamento del personale operaio -gestione delle riparazioni e collaudi Lead time 48h Equipments ETR500 (High Speed) RESI IN CONTO GARANZIA <5% Introduzione di NUOVE TECNOLOGIE per le prove di moduli inverter di potenza water cooled con tecnologia GTO Ristrutturazione di un sito di AB, di una sala prove attrezzata per provare i sistemi di bordo dei treni ETR500 di Trenitalia. Circa 15 assunzioni di operai e tecnici specializzati Circa 80 sistemi riparati e consegnati nei primi i2 mesi MIGLIORAMENTO DELLA PRIMA TEST ROOM 3 TEST ROOMS REALIZZATE Lead time 48h 2087 SISTEMI RIPARATI E CONSEGNATI NEI TEMPI CONTRATTUALI (min 48h) RESI IN CONTO GARANZIA 0,07% FATTURATO 7.9 M ; MARGINE 2.5M REALIZZAZIONE DI UNA SALA PROVE CON UN CONVERTITORE COMPLETO DI CARICHI IDONEI PER LE PROVE IN POTENZA (1200 A/FASE) DI INVERTER CON TECNOLOGIA GTO e anche IGBT GEN 2012 MAG 2012 target: 2114 realizzazioni/anno Margine obiettivo 4.2 M RESI IN CONTO GARANZIA <5% AUMENTO DELLA CAPACITA PRODUTTIVA DEL SITO CON L INTRODUZIONE DELLA RIPARAZIONE DI SCHEDE ELETTRONICHE MIGLIORAMENTO E MONITORING DELLA QUALITA DEL PRODOTTO Back in warranty <5% Attrezzature per collaudare circa 230 tipologie diverse di prodotti 3150 RIPARAZIONI E CONSEGNE RESI IN CONTO GARANZIA 0,2% FATTURATO 8.3 M ; MARGINE 4.5M REALIZZAZIONE DI UNA LINEA DI PRODUZIONE PER NUOVI PRODOTTI (2133 RICAMBI) MAKE REALIZZAZIONE DEL REPARTO DI RIPARAZIONE SCHEDE ELETTRONICHE CON ASSUNZIONE DI UN TECNICO CON ESPERIENZA DI surface-mounted devices (SMD) e micro SMD, micro processor controled. 40% moduli water cooled riparati (IGBT/GTO tech.) n. 3 CONVERTITORI DI POTENZA PRODOTTI A NUOVO PER High Speed Train 1614 RIPARAZIONI

13 referenze professionali 13

14 14 referenze professionali pubblicazione e conferenza a Barcellona sulle applicazioni software critiche scritte in linguaggio ADA, in aeronautica. ANNO 2003 pubblicazione e conferenza al CIFI di Roma (Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani) di condotta orientato a prevenire gli incidenti ferroviari.

15 aspirazioni e conclusioni La mia figura professionale si basa su decenni di esperienza formativa in alcune delle più grandi aziende del Gruppo Finmeccanica, dapprima nel settore tecnico aeronautico, poi in quello ferroviario nella progettazione di sistemi complessi, quindi nelle attività di gestione del marketing e commerciale estero con la responsabilità delle attività di international sales nel Service di AnsaldoBreda. L attività più recente nell ambito della produzione ha evidenziato la capacità di problem solver di processi industriali complessi, nei quali le variabili dell elettronica e dell informatica, connesse alle obsolescenze dei prodotti, hanno rappresentato seri problemi di sviluppo per la società e per i Clienti, ma che ho risolto con risultati obiettivamente apprezzabili. Dunque, un esperienza che rende l evidenza della capacità manageriale, gestionale e relazionale, con soluzioni in tempi brevi e ottimi risultati grazie all ausilio delle nuove tecnologie, delle quali il costante aggiornamento rappresenta una mia vera passione. Quella di Engineering Systems and Processes Direction penso sia la naturale evoluzione della mia carriera, cioè la gestione dei processi aziendali con sguardo alle nuove tecnologie, la trasformazione dei siti produttivi con particolare orientamento all elettronica. Questo si traduce in un opportunità per l Azienda e per i Clienti atteso che, con questo approccio professionale, facilmente riesco a disporre della loro fiducia (come Trenitalia che mi ha addirittura ringraziato per iscritto [nota a pag 13], come la Regione Campania i cui manager mi conoscono e stimano) e dei Clienti all estero. Una professionalità che oggi è preziosa nella struttura delle organizzazioni di processi industriali interni ed esterni, al fine di poter controllare, sviluppare e trasformare branche produttive in linea con le richieste del mercato, con le soluzioni più idonee alle esigenze, ma soprattutto che siano realizzabili e che producano il giusto margine. I moderni sistemi consentono il monitoring del processo, la tracciabilità dei prodotti, consentono il controllo totale, riducendo il margine di errore, e rendono possibili soluzioni tecnicamente realizzabili, a basso costo, gestibili nel lungo periodo con un rigoroso controllo, assicurando il rispetto delle regole. Questa forma mentis nasce dalla mia formazione iniziale nella progettazione e gestione dei processi legati alle funzioni safety related che ci insegna il rispetto delle regole e consente di ridurre la propagazione degli errori in un processo. Una buona dose di relationship e di stima dei colleghi è il segreto che consente di superare il risultato tecnico ed economico atteso e, allo stesso tempo, di migliorare i prodotti grazie ai continui feedback dal campo. Inoltre, l esperienza tecnico legale completa l ampio raggio di applicabilità della mia expertise al servizio dell azienda. Vi ringrazio per la cortese attenzione. 15

16 carmine iapicca Autorizzo il trattamento dei dati in conformità al DL196/03

giulia.lisena@rai.it / ing.glisena@gmail.com

giulia.lisena@rai.it / ing.glisena@gmail.com C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Giulia Lisena Telefono 334-6215404 / 320-7503489 E-mail giulia.lisena@rai.it / ing.glisena@gmail.com Nazionalità Italiana Data di nascita 11-05

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E Informazioni personali Nome Indirizzo BRIANTE CLAUDIO 51/A, via Drizza 20020 Solaro (Mi) Telefono 02 61 29 13 32 Cellulare 347 33 42

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI GHIGLIONI DONATO VIA SILVIO PELLICO, 19 20020 VANZAGHELLO (MILANO) ESPERIENZA LAVORATIVA.

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI GHIGLIONI DONATO VIA SILVIO PELLICO, 19 20020 VANZAGHELLO (MILANO) ESPERIENZA LAVORATIVA. F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo GHIGLIONI DONATO VIA SILVIO PELLICO, 19 20020 VANZAGHELLO (MILANO) Telefono 0331/305652 320/0947443 Fax E-mail mathesis@mathesisweb.net

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Rita Arzeni I.N.R.C.A. Via Santa Margherita, 5-60124 Ancona Telefono 0718004761 Fax E-mail r.arzeni@inrca.it Nazionalità italiana

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ZAPPALÀ GIUSEPPE Indirizzo VIA CASILINA, 1807-00132 -ROMA Telefono 393/2102794 Fax E-mail zappag73@libero.it Nazionalità Data di nascita

Dettagli

briola.daniela@gmail.com

briola.daniela@gmail.com C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome BRIOLA DANIELA Indirizzo VIA CAPOLUNGO 25/5, 16167 GENOVA Telefono 010 4040449 3404193348 E-mail Nazionalità briola.daniela@gmail.com Italiana

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome NOVELLI, MARCELLO Indirizzo VIA SAN FERMO, 9 20060 CASSINA DE PECCHI (MI) ITALIA Telefono +39 347 37 57 153

Dettagli

MORANDI WALTER VIA LUIGI SALMA, 33/C CORSICO, 20094, MI - ITALY 024471813 (casa) 3409073398 (personale) walter.morandi@gmail.com

MORANDI WALTER VIA LUIGI SALMA, 33/C CORSICO, 20094, MI - ITALY 024471813 (casa) 3409073398 (personale) walter.morandi@gmail.com C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Telefono Cellulare Fax E-mail MORANDI WALTER VIA LUIGI SALMA, 33/C CORSICO, 20094, MI - ITALY 024471813 (casa) 3409073398 (personale)

Dettagli

PERRI GIUSEPPE INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E I N F O R M A T O E U R O P E O

PERRI GIUSEPPE INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E I N F O R M A T O E U R O P E O C U R R I C U L U M V I T A E I N F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI Nome PERRI GIUSEPPE Indirizzo VIA PARTI SUPERIORE, 38 88042 FALERNA (CZ) Telefono 0968 95273 Fax 0968 208305 Cellulare

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA. Sergio Gallo. Via Italo Balbo 43 35010 Gaianigo di Gazzo (PD) Sergio@sg64.it.

FORMATO EUROPEO PER INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA. Sergio Gallo. Via Italo Balbo 43 35010 Gaianigo di Gazzo (PD) Sergio@sg64.it. FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome e cognome Indirizzo Sergio Gallo Via Italo Balbo 43 35010 Gaianigo di Gazzo (PD) Telefono +39 347 3643984 Fax // E-mail Nazionalità Sergio@sg64.it

Dettagli

Fabrizio Guerriero. Titoli di studio e formazione Anno Istituto Corso 1988 Liceo Scientifico Wiligelmo Modena

Fabrizio Guerriero. Titoli di studio e formazione Anno Istituto Corso 1988 Liceo Scientifico Wiligelmo Modena Curriculum vitae Fabrizio Guerriero Nato a Modena il 14 Giugno 1969 Residente a Modena, Via I. Marchiani 11 Telefono casa 059/28.40.82 Telefono cellulare 333/99.05.082 Posta Elettronica fabrizio.guerrie14g5@alice.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome DE STEFANO DONZELLI GIULIANA Indirizzo 76,VIA G. MELARINO,89124,REGGIO CALABRIA (RC),ITALIA Telefono 339/7266547

Dettagli

Italica Service di Presti Emanuele Via Trinità Cavolo 19, Mascalucia

Italica Service di Presti Emanuele Via Trinità Cavolo 19, Mascalucia CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO DATI PERSONALI Nome Ruggero Landolina Indirizzo Via Umberto 41 Telefono 348.4543227 Fax 095.0932915 Nazionalità Italiana E-mail r.landolina@ermesweb.it Luogo e data di

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo CECCARELLI ROSA ALBIERA UFF. V.LE DELLA STAZIONE N.5 05100 TERNI Telefono Uff. 0744485218 Fax Uff.

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail APETINO PATRIZIA Nazionalità Italiana Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

PROFILO DELL ALLIEVA Sida S.r.l.

PROFILO DELL ALLIEVA Sida S.r.l. PROFILO DELL ALLIEVA MASTER IN GENERAL MANAGEMENT E SPECIALIZZAZIONE IN SALES & MARKETING MANAGEMENT Il programma didattico del Master prevede l acquisizione di strumenti per la comprensione del quotidiano

Dettagli

Sono un consulente d azienda, dottore commercialista, specializzato in. interventi di carattere economico, fiscale e aziendale.

Sono un consulente d azienda, dottore commercialista, specializzato in. interventi di carattere economico, fiscale e aziendale. Dott ssa Lorella Pozzi Milano via Carlo Ravizza n.62 Cell 3497108333 E mail lorella.pozzi@libero.it Spett.bile C/a Dr Milano, Egr. Sig.Dr Oggetto: AUTOCANDIDATURA Sono un consulente d azienda, dottore

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Qualifica/Incarico attuale DIRETTORE SERVIZIO INFORMATICO COMUNE DI MONCALIERI Telefono 0116401302 Fax 0116401424

Dettagli

348.0901238. Valutazione finale: 103/110. Valutazione finale: 56/60

348.0901238. Valutazione finale: 103/110. Valutazione finale: 56/60 CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e nome Strambi Patrizio Residenza Via Mendozza, 36 Monvalle (VA) Telefono 0332.799362 348.0901238 E-mail patrizio.strambi@gmail.com Data di nascita 22.12.1964

Dettagli

INFORMATICA. Prof. MARCO CASTIGLIONE ISTITUTO TECNICO STATALE TITO ACERBO - PESCARA

INFORMATICA. Prof. MARCO CASTIGLIONE ISTITUTO TECNICO STATALE TITO ACERBO - PESCARA INFORMATICA Prof. MARCO CASTIGLIONE ISTITUTO TECNICO STATALE TITO ACERBO - PESCARA Informatica per AFM 1. SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE E SISTEMA INFORMATICO ITS Tito Acerbo - PE INFORMATICA Prof. MARCO

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Mazza Antonio Salvatore Via P. Nenni, 206 94010 Assoro (EN) Telefono 0935667937-3393804376 Stato Civile Celibe E-mail antoniomazza79@alice.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail - pec Nazionalità DE MATTEIS STEFANO stefano_ing@tin.it - stefano.dematteis4670@pec.ordingbari.it

Dettagli

Da Settembre 2010 Oggi. Go Project srl via Alessandria 88, Roma. Inail Istituto Nazionale Infortuni sul Lavoro

Da Settembre 2010 Oggi. Go Project srl via Alessandria 88, Roma. Inail Istituto Nazionale Infortuni sul Lavoro F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E Qualifica: INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità italiana Data di nascita 08/10/1974 ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Da Settembre

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome LONGO GIUSEPPE Indirizzo VIA MONTE ROSA, 10 SEREGNO MB Telefono 0362.862185 Fax E-mail g.longo@afolmonzabrianza.it

Dettagli

Indice. Dati personali Pag. 03. Dati professionali Pag. 04. Profilo culturale Pag. 06. Conclusioni Pag. 09

Indice. Dati personali Pag. 03. Dati professionali Pag. 04. Profilo culturale Pag. 06. Conclusioni Pag. 09 Francesco Sisca Indice Dati personali Pag. 03 Dati professionali Pag. 04 Profilo culturale Pag. 06 Conclusioni Pag. 09 Qualcosa su di me Nome e cognome: Francesco Sisca Residenza: Via dei Platani, 31 CAP:

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail POLILLO ISABELLA VIA KENNEDY, 24 RENDE 0984 8933221 (ufficio) isabellapolillo@libero.it

Dettagli

POSIZIONI APERTE SITI B&T GROUP

POSIZIONI APERTE SITI B&T GROUP POSIZIONI APERTE SITI B&T GROUP Tecnico Junior Assistenza LGV La persona, fortemente orientata all innovazione e allo sviluppo continuo, verrà inserita all interno del reparto Customer Service After Sales,

Dettagli

Massimo Belsito Curriculum vitae

Massimo Belsito Curriculum vitae U N I O N E E U R O P E A Massimo Belsito Curriculum vitae Massimo Belsito Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della vigente normativa dell'art. 13 del D.lgs. 30 giugno 2003 n. 196 C U

Dettagli

ICOMLAB Computing and Creativity

ICOMLAB Computing and Creativity INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome LORENZO SANZARI Indirizzo sede Icomlab PIAZZA CASTELLO, 18 82034 GUARDIA SANFRAMONDI (BN) ITALY Telefono +39 0824 864242 E-mail info@icomlab.it ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Alessandro ACTIS DANA Via Vincenzo Gioberti 87 10128 Torino TO 011 564 6633 (ufficio) 011 5692722 (abitazione) 335

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome BERETTA CHIARA Indirizzo VIA BOLZANO 2, 20127 MILANO (MI), ITALIA E-mail ber_chiara@libero.it Nazionalità

Dettagli

Risorsa N 011116. Diploma di Ragioniere Perito Commerciale e Programmatore. Inglese Buono Francese Scolastico

Risorsa N 011116. Diploma di Ragioniere Perito Commerciale e Programmatore. Inglese Buono Francese Scolastico Risorsa N 011116 DATI ANAGRAFICI: Nato nel : 1965 Nato e Residente a : Milano FORMAZIONE E CORSI: Corso su Unix: Base- Administrator SO- shell Corso su C linguaggio base e C su Unix Corso su Uniplex: Base-

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CANGIANO PASQUALE Indirizzo Telefono 0823/623423 Fax 0823/623944 E-mail Nazionalità Italiana Luogo e Data

Dettagli

STANISLAO.MONTAGNA@TIN.IT

STANISLAO.MONTAGNA@TIN.IT F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo STANISLAO MONTAGNA CORSO GARIBALDI 29, 80078 POZZUOLI NAPOLI Telefono 3393413426 0815262546-0815260185 Fax 0815260185 E-mail

Dettagli

Spero in una collaborazione, cordiali saluti, Federico Gioia

Spero in una collaborazione, cordiali saluti, Federico Gioia Salve, mi chiamo Federico Gioia e studio giurisprudenza alla Statale di Milano. Ho finito gli esami e mi sto per laureare con una tesi in diritto internazionale. Sono in continua ricerca di miglioramenti

Dettagli

AERONAUTICO (ATC;Sistemi di Missione;Visione; Navigazione e Comunicazione; UAV sia per il segmento di terra che di bordo)

AERONAUTICO (ATC;Sistemi di Missione;Visione; Navigazione e Comunicazione; UAV sia per il segmento di terra che di bordo) AZIENDA InterConsulting Via Adriano Olivetti, 24 00131 - Roma Tel. +39-06.41204467 Fax +39-06.41228120 Web : http://www.inter-consulting.it Via Giovanni Battista Magnaghi, 1/18 16129 - Genova Tel. +39-010.5536388

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE (art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) Il sottoscritto Cristiano Bandini consapevole che le dichiarazioni

Dettagli

APPROFONDIMENTO LABORATORIO SIMULAZIONE DI UNA MODERNA AZIENDA MECCATRONICA INTEGRATA DIVISIONE PER AREE AZIENDALI

APPROFONDIMENTO LABORATORIO SIMULAZIONE DI UNA MODERNA AZIENDA MECCATRONICA INTEGRATA DIVISIONE PER AREE AZIENDALI APPROFONDIMENTO LABORATORIO SIMULAZIONE DI UNA MODERNA AZIENDA MECCATRONICA INTEGRATA DIVISIONE PER AREE AZIENDALI Area Progettazione Area Acquisti Area Produzione Area Assistenza Tecnica Area Marketing

Dettagli

Curriculum di GEMME Luciano

Curriculum di GEMME Luciano Curriculum di GEMME Luciano Dati anagrafici: Nome: GEMME Luciano data di nascita: 14 agosto 1964 luogo di nascita: Serravalle Scrivia (AL) Telefono: 0143-65947 Cellulare: 392-0398907 E-mail: luciano@gemmeinformatica.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail DIEGO LAURITANO VIA CIAIA 3/B, 20158, MILANO, ITALIA diego_lauritano@yahoo.com

Dettagli

SCAPPATURA MICHELE Reggio di Calabria. ingscappatura@gmail.com. http://www.ingscappatura.altervista.org

SCAPPATURA MICHELE Reggio di Calabria. ingscappatura@gmail.com. http://www.ingscappatura.altervista.org F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nato a Data di nascita Nazionalità SCAPPATURA MICHELE Reggio di Calabria 1975 Italiana Recapiti E-mail ingscappatura@gmail.com Website

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome DOTT. RADICE VALERIO Indirizzo 3, via Guicciardini, 20030, Lentate sul Seveso (MB) Telefono 0362 562977 349

Dettagli

Formato europeo per il curriculum vitae

Formato europeo per il curriculum vitae Formato europeo per il curriculum vitae Informazioni personali Nome Rosano Andrea Indirizzo Via pragelato 19, 10139, Torino (to), Italia Telefono 3451538407 / 0113804320 Fax E-mail andrea.rosano@lukkius.it

Dettagli

Superina Stefano Viale della Vittoria, 6, 60123, Ancona, Italia Telefono 3332966589 3471988894 E-mail stefano.superina@gmail.

Superina Stefano Viale della Vittoria, 6, 60123, Ancona, Italia Telefono 3332966589 3471988894 E-mail stefano.superina@gmail. Curriculum vitae Informazioni personali Nome e cognome Indirizzo Superina Stefano Viale della Vittoria, 6, 60123, Ancona, Italia Telefono 3332966589 3471988894 E-mail stefano.superina@gmail.com Sito web

Dettagli

Pagina 1 - Curriculum vitae di [ SOSIO, ANDREA ]

Pagina 1 - Curriculum vitae di [ SOSIO, ANDREA ] F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E Pagina 1 - Curriculum vitae di F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome SOSIO

Dettagli

Salary Survey Technicians & Engineers In esclusiva per il Centro Studi del Consiglio Nazionale degli Ingegneri

Salary Survey Technicians & Engineers In esclusiva per il Centro Studi del Consiglio Nazionale degli Ingegneri Salary Survey Technicians & Engineers In esclusiva per il Centro Studi del Consiglio Nazionale degli Ingegneri Interim & specialized recruitment www.pagepersonnel.it Page Personnel Italia SpA Chi siamo

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R

F O R M A T O E U R O P E O P E R F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax e-mail Codice Fiscale Nazionalità Andrea de Martino andemar12@yahoo.it DMRNDR53D24L331P

Dettagli

NUOVI PROFILI DI INGEGNERE NEL TRASPORTO FERROVIARIO

NUOVI PROFILI DI INGEGNERE NEL TRASPORTO FERROVIARIO NUOVI PROFILI DI INGEGNERE NEL TRASPORTO FERROVIARIO Dipartimento di Ingegneria dell Informazione ed Ingegneria Elettrica Università degli Studi di Salerno ESIGENZE ATTUALI Aumento delle funzioni/prestazioni

Dettagli

Sergio Medaglia. Capo Ufficio. Categoria D, posizione economica D2 area amministrativa gestionale. Curriculum Vitae Sergio Medaglia

Sergio Medaglia. Capo Ufficio. Categoria D, posizione economica D2 area amministrativa gestionale. Curriculum Vitae Sergio Medaglia Curriculum Vitae Sergio Medaglia INFORMAZIONI PERSONALI Sergio Medaglia Ufficio Segreteria Studenti - Area Didattica Farmacia Via Domenico Montesano, 49-80131 -Napoli 081678302 s.medaglia@unina.it Sesso

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CODATO STEFANO Indirizzo Via Vivaldi, 6 A - 31021 Mogliano Veneto ( TV ) Telefono + 39 348 9110152 E-mail

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome NICOLIS ROBERTA NICOLETTA Indirizzo Telefono 0225308329 cell. 3204275259 Fax E-mail Nazionalità italiana Data di nascita 23/09/1967

Dettagli

luigizagarrio@gmail.com

luigizagarrio@gmail.com F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ZAGARRIO LUIGI Indirizzo VIALE STEFANO CANDURA 20/B Telefono 388 3463350 Fax E-mail luigizagarrio@gmail.com Nazionalità Italiana Data

Dettagli

Per visionare i profili, utilizzare i seguenti link.

Per visionare i profili, utilizzare i seguenti link. Per visionare i profili, utilizzare i seguenti link. Direzione Brand Marketing e Merchandising Project Management e Sicurezza Prodotto Direttore di Stabilimento - Alimentare, Chimico Plastico Amministratore

Dettagli

CONFINDUSTRIA Avellino JOB OPPORTUNITIES

CONFINDUSTRIA Avellino JOB OPPORTUNITIES JOB OPPORTUNITIES 14 Novembre 2008 Titolo offerta: Project Manager Ingegneria Azienda: Visiant Spa Località: Milano Settore: Tecnologico Tipologia di contratto: Non specificato JO n. 01 Requisiti: Il candidato

Dettagli

Università degli Studi di Milano 16 gennaio 2007. Dipartimento Informatica e Comunicazione aula Beta

Università degli Studi di Milano 16 gennaio 2007. Dipartimento Informatica e Comunicazione aula Beta Università degli Studi di Milano 16 gennaio 2007 Dipartimento Informatica e Comunicazione aula Beta DICo: seminario 16/01/07 Reply Reply è una società di Consulenza, System Integration, Application Management

Dettagli

Evoluzione in atto in ambito MCAD e PLM nelle aziende italiane. Sergio Terzi Università di Bergamo Politecnico di Milano

Evoluzione in atto in ambito MCAD e PLM nelle aziende italiane. Sergio Terzi Università di Bergamo Politecnico di Milano Evoluzione in atto in ambito MCAD e PLM nelle aziende italiane Sergio Terzi Università di Bergamo Politecnico di Milano Evoluzione in atto in ambito Osservatorio GeCo Gestione dei Processi Collaborativi

Dettagli

0961/794007 0961/741325 iocostruisco@hotmail it

0961/794007 0961/741325 iocostruisco@hotmail it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo CERCHIARO STEFANO 8,VIA MARTIRI DI GERACE, 88100 CATANZARO (CZ) ITALIA Telefono 346/4163633 Fax Ufficio E-mail 0961/794007

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Inserire una fotografia (facoltativo, v. istruzioni) INFORMAZIONI PERSONALI Cognome (i) Nome (i) MAZZARA ROSALIA Indirizzo(i) Telefono(i) Fax 0924932447 E-mail rmazzara@comune.castelvetrano.tp.it

Dettagli

Valeria Amadio INFORMAZIONI PERSONALI. Cognome e Nome. Amadio Valeria. Indirizzo. Via Luigi Tripoti 29, Teramo. Telefono 333 2871879 0861 220560

Valeria Amadio INFORMAZIONI PERSONALI. Cognome e Nome. Amadio Valeria. Indirizzo. Via Luigi Tripoti 29, Teramo. Telefono 333 2871879 0861 220560 INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome Indirizzo Amadio Valeria Via Luigi Tripoti 29, Teramo Telefono 333 2871879 0861 220560 E-mail amadiovaleria@hotmail.com Luogo e data di nascita Teramo, 23/10/1982

Dettagli

Curriculum vitae di MARTUCCI Antonio

Curriculum vitae di MARTUCCI Antonio Curriculum vitae di MARTUCCI Antonio INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARTUCCI Antonio Indirizzo Piazza Sabaudia,5-00171 ROMA Telefono E-mail antonio.martucci@fastwebnet.it antonio.martucci@istruzione.it Nazionalità

Dettagli

Ingegnere, incarico SS AZIENDA OSPEDALIERA SAN FILIPPO NERI Responsabile - U.O.S. Ingegneria Clinica

Ingegnere, incarico SS AZIENDA OSPEDALIERA SAN FILIPPO NERI Responsabile - U.O.S. Ingegneria Clinica INFORMAZIONI PERSONALI Nome Brazzoduro Paola Data di nascita 26/12/1971 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Ingegnere, incarico SS AZIENDA OSPEDALIERA SAN FILIPPO

Dettagli

Thales Alenia Space Italia- Via Saccomuro, Roma. Docente presso università Tor Vergata del seminario Sistemi di Alimentazione Elettrica per Satelliti

Thales Alenia Space Italia- Via Saccomuro, Roma. Docente presso università Tor Vergata del seminario Sistemi di Alimentazione Elettrica per Satelliti CURRICULUM VITAE-GIOIA PERRONE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Gioia Perrone Indirizzo Via F.D Avenia 9, Civitavecchia (RM) 00053 Telefono Abitazione: Cellulare: 347-0935034 Fax - E-mail gioiaperrone@libero.it

Dettagli

elisa.barlocco@gmail.com STUDIO KARAGHIOSOFF E FRIZZI SRL SAVONA

elisa.barlocco@gmail.com STUDIO KARAGHIOSOFF E FRIZZI SRL SAVONA F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo BARLOCCO ELISA LOC. POVIGNA 85 17017 COSSERIA (SV) Telefono 019519794 347/9281844 Fax E-mail elisa.barlocco@gmail.com Nazionalità

Dettagli

L.go Piano Castello, 7, 66036, Orsogna (CH), Italia. mauriziodalleva@tiscali.it. Azienda: International Work S.r.l.

L.go Piano Castello, 7, 66036, Orsogna (CH), Italia. mauriziodalleva@tiscali.it. Azienda: International Work S.r.l. F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome D ALLEVA MAURIZIO Indirizzo L.go Piano Castello, 7, 66036, Orsogna (CH), Italia Telefono 347.9083707 Fax 0871.86543 E-mail mauriziodalleva@tiscali.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R

F O R M A T O E U R O P E O P E R F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ANTONINO TUTINO Data di nascita 16/11/1965 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell

Dettagli

Innovation Technology

Innovation Technology Innovation Technology Una naturale passione per Un partner tecnologico che lavora a fianco dei propri clienti per studiare nuove soluzioni e migliorare l integrazione di quelle esistenti. l innovazione.

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI. Nome Indirizzo

F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI. Nome Indirizzo F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo SMOCHINA GETA PIAZZA CAMPANELLA, N.17, CAP. 10146, TORINO Telefono O117724972, cell. 3286650802

Dettagli

Dati e soluzioni digitali per i professionisti dell automotive

Dati e soluzioni digitali per i professionisti dell automotive Quattroruote Professional è la divisione di Editoriale Domus che da anni realizza e offre ai professionisti dei settori automobilistico, assicurativo e autoriparativo una vasta gamma di soluzioni tra cui

Dettagli

Esperto informatico e Tutor E.C.D.L. e M.O.S. D.C.S. Diffusione Corsi Specializzati Corso Secondigliano, 166, 80100 Napoli

Esperto informatico e Tutor E.C.D.L. e M.O.S. D.C.S. Diffusione Corsi Specializzati Corso Secondigliano, 166, 80100 Napoli CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome Indirizzo Web Angelo Bencivenga http://anjeloinformatic.altervista.org/ http://anjelopotenza.spaces.live.com/ e Mail anjeloinformatica@gmail.com Nazionalità

Dettagli

niksanci@hotmail.it Università degli Studi di Palermo Ingegneria Gestionale V.O.

niksanci@hotmail.it Università degli Studi di Palermo Ingegneria Gestionale V.O. DATI ANAGRAFICI NOME E COGNOME Nicolò Sanci LUOGO E DATA DI NASCITA Erice (TP), 27 Aprile 1980 RESIDENZA Viale Valle del Belice, 16 - Vita (TP) STATO CIVILE Celibe NAZIONALITÁ Italiana CELLULARE Cell:

Dettagli

Dirigente ASL I fascia - Manutenzione Patrimonio e Tecnologie Biomediche

Dirigente ASL I fascia - Manutenzione Patrimonio e Tecnologie Biomediche INFORMAZIONI PERSONALI Nome Ercolani Paolo Data di nascita 02/01/1956 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Dirigente Ingegnere ASL DI RM/C Dirigente ASL I fascia -

Dettagli

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT IT PROCESS EXPERT 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono necessarie... 6 Conoscenze... 8 Abilità... 9 Comportamenti

Dettagli

Valerio Massimo Marcone Indirizzo residenza Viale Cortina d ampezzo 186 Telefono Cell : 333-1222575 ; 333-3008797. Roma

Valerio Massimo Marcone Indirizzo residenza Viale Cortina d ampezzo 186 Telefono Cell : 333-1222575 ; 333-3008797. Roma F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Valerio Massimo Marcone Indirizzo residenza Viale Cortina d ampezzo 186 Telefono Cell : 333-1222575 ; 333-3008797

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Via Piave 71, 21047 Saronno (VA) Telefono Cellulare 3311061456 Fisso 02 9605421 E-mail Sito personale

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E Dott.ssa Luciana Brunetti Koblenz-Olper-Straße 4 56170 Bendorf Germania Numero di telefono: +49 2622 16 99 47 Numero di cellulare: +49 179 2 93 25 13 E-mail: info@leitmotiv-lingua.com Sito Internet: www.leitmotiv-lingua.com

Dettagli

CURRICULUM VITAE EUROPASS INFORMAZIONI PERSONALI. Italiana Data di nascita 18/05/1971 ESPERIENZA LAVORATIVA

CURRICULUM VITAE EUROPASS INFORMAZIONI PERSONALI. Italiana Data di nascita 18/05/1971 ESPERIENZA LAVORATIVA CURRICULUM VITAE EUROPASS INFORMAZIONI PERSONALI Nome MORIANI SERGIO Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità Italiana Data di nascita 18/05/1971 ESPERIENZA LAVORATIVA Nome e indirizzo del datore di Facoltà

Dettagli

Dal 01/03/2007 ad oggi. Medico del Lavoro (contratto part-time a tempo indeterminato) ASL NA5 D.S. 85 (Torre del Greco)

Dal 01/03/2007 ad oggi. Medico del Lavoro (contratto part-time a tempo indeterminato) ASL NA5 D.S. 85 (Torre del Greco) F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome GIORDANO CARMELA ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da ad ) Da Marzo 2010 a al 30/06/2012 Nome e indirizzo del datore

Dettagli

CIG 6223997CCB COD. ALICE G00292

CIG 6223997CCB COD. ALICE G00292 APPENDICE 2 Descrizione dei profili professionali richiesti Sommario APPENDICE 2 Descrizione dei profili professionali richiesti... 1 1. PROFILI PROFESSIONALI RICHIESTI... 2 1.1 Capo progetto... 2 1.2

Dettagli

Taminco: incremento della produttività della forza vendite grazie all app Sales Anywhere

Taminco: incremento della produttività della forza vendite grazie all app Sales Anywhere 2013 SAP AG o una sua affiliata. Tutti i diritti riservati.. Taminco: incremento della produttività della forza vendite grazie all app Sales Anywhere Partner Taminco Settore di mercato Industria chimica

Dettagli

0784.27.3195 335.8065.229

0784.27.3195 335.8065.229 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Deiana Giampiero Data di nascita 13/09/1965 Qualifica Dirigente Amministrazione ARGEA SARDEGNA Incarico attuale Direttore del Servizio Territoriale del Nuorese Direttore ad

Dettagli

Job meeting Salerno 2014. Company Profile

Job meeting Salerno 2014. Company Profile Job meeting Salerno 2014 Company Profile ALTEN, leader europeo nella progettazione e consulenza tecnologica, fornisce supporto ai Clienti per le strategie di sviluppo in materia di innovazione, R&S e sistemi

Dettagli

NET Training Network Electronics & Telecommunications Training

NET Training Network Electronics & Telecommunications Training ALTRAN ITALIA S.p.A. a socio unico Via Goito, 52 00185 Roma Tel : +39 06 91 659 500 Fax : +39 06 91 659 502 www.altran.it NET Training Network Electronics & Telecommunications Training REGOLAMENTO Altran

Dettagli

Annachiara Ghetti. Laurea in Giurisprudenza

Annachiara Ghetti. Laurea in Giurisprudenza CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Cellulare Nazionalità Data di nascita Titolo di studio Italiana Laurea in Giurisprudenza ESPERIENZE LAVORATIVE Febbraio 2014 in corso Viale

Dettagli

VIA BENEDETTO CROCE N. 28/C, 70019 TRIGGIANO (BA) 0805443990 (uff.) 0805443990 (uff.) francesco.perri@.uniba.it

VIA BENEDETTO CROCE N. 28/C, 70019 TRIGGIANO (BA) 0805443990 (uff.) 0805443990 (uff.) francesco.perri@.uniba.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail VIA BENEDETTO CROCE N. 28/C, 70019 TRIGGIANO (BA) 0805443990 (uff.) 0805443990 (uff.) francesco.perri@.uniba.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ROBERTO AMANTEA RESIDENZA: VIA CARLO ALBERTO DALLA CHIESA N 129, CORIGLIANO CALABRO (CS), 87064

Dettagli

Tipo di impiego Docente Date (da a) Dal 1975 al 1977 Insegnante tempo indeterminato Scuola parificata per odontotecnici kennedy

Tipo di impiego Docente Date (da a) Dal 1975 al 1977 Insegnante tempo indeterminato Scuola parificata per odontotecnici kennedy F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Cellulare Via omissis omissis omissis Fax E-mail omissis Nazionalità Italiana Luogo e Data di nascita ESPERIENZA

Dettagli

Trani (BA) Via Bari, 74-70010 Capurso (BA) PPLNTN83E01L328C

Trani (BA) Via Bari, 74-70010 Capurso (BA) PPLNTN83E01L328C Curriculum Vitae ANTONIO POPOLIZIO Cell: 329 8830256 e mail: antonio.popolizio@yesoft.it Dati personali Data di nascita: 01/05/1983 Luogo di nascita: Residenza e Domicilio: Codice fiscale: Trani (BA) Via

Dettagli

Sicuritalia e la soluzione di SAP per la Field Force.

Sicuritalia e la soluzione di SAP per la Field Force. Sicuritalia S.p.A. Utilizzata con concessione dell autore. SAP Customer Success Story Sicurezza e servizi fiduciari Sicuritalia S.p.A Sicuritalia e la soluzione di SAP per la Field Force. Partner Nome

Dettagli

FRANCESCA MIGNONI. Curriculum Vitae FRANCESCA MIGNONI INFORMAZIONI PERSONALI. Data di nascita 21.06.1975. fmignon@vodafone.it

FRANCESCA MIGNONI. Curriculum Vitae FRANCESCA MIGNONI INFORMAZIONI PERSONALI. Data di nascita 21.06.1975. fmignon@vodafone.it INFORMAZIONI PERSONALI FRANCESCA MIGNONI Data di nascita 21.06.1975 fmignon@vodafone.it ESPERIENZA PROFESSIONALE 18 MARZO 2008 AD OGGI Dirigente amministrativo Direttore della U.O. complessa Organizzazione

Dettagli

CV di giuseppe scalzi

CV di giuseppe scalzi CV di giuseppe scalzi Iscritto il 28-12-2010 all'offerta Sviluppatori Web Senior e Junior In esame Nome completo: giuseppe scalzi Luogo: Bologna Data di nascita: 09/12/1978 Provincia: [Emilia-Romagna]

Dettagli

P R O G R A M M A TITOLO: ISTRUZIONE TEORICA PRATICA STRUMENTI DI EMATOLOGIA

P R O G R A M M A TITOLO: ISTRUZIONE TEORICA PRATICA STRUMENTI DI EMATOLOGIA P R O G R A M M A TITOLO: ISTRUZIONE TEORICA PRATICA STRUMENTI DI EMATOLOGIA Obiettivo: Innovazione tecnologica: valutazione, miglioramento dei processi di gestione delle tecnologie biomediche e dei dispositivi

Dettagli

www.gvgrafic.eu info@gvgrafic.eu valeriogiovanni@alice.it

www.gvgrafic.eu info@gvgrafic.eu valeriogiovanni@alice.it INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo website email VALERIO GIOVANNI N 73 via dei mille - 80058 Torre Annunziata (Napoli) www.gvgrafic.eu info@gvgrafic.eu valeriogiovanni@alice.it Nazionalità italiana

Dettagli

Docenza di Business English in corsi di aula e job coaching Docenza: 120 l anno giornate erogate

Docenza di Business English in corsi di aula e job coaching Docenza: 120 l anno giornate erogate F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Nazionalità Karen Freeland Località Selva 4 Vobbia, 16010 Genova ITALIA Irlandese ESPERIENZE LAVORATIVE

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Cognome Nome Indirizzo Giammusso Emilio Salvatore via Malta, 61, Caltanissetta Telefono (0934) 575888 338/6693079-392/9817920

Dettagli

Europass Curriculum Vitae

Europass Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome PRATI MARCELLO Indirizzo Telefono 3284840558 Fax E-mail VIA PASSO GRAVINA 249, 95125, Catania, Italia marcelloprati@libero.it Nazionalità Italiana

Dettagli

ISTITUTO SUPERIORE STATALE REGINA ELENA VIA COLLEGIO PENNISI, 13 - ACIREALE - Cod. Fisc. 81002530871

ISTITUTO SUPERIORE STATALE REGINA ELENA VIA COLLEGIO PENNISI, 13 - ACIREALE - Cod. Fisc. 81002530871 Unione Europea Fondo sociale Europeo P.O.N Competenze per lo Sviluppo Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per la Programmazione Direzione Generale per gli Affari Internazionali Ufficio V ISTITUTO

Dettagli

Specifica: Scienze Aziendali indirizzo Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro. Centro di studi: Politecnico di studi aziendali ISSEA Lugano (CH)

Specifica: Scienze Aziendali indirizzo Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro. Centro di studi: Politecnico di studi aziendali ISSEA Lugano (CH) Papik Dal Degan Formatore Qualificato: ANFOS AIFOS KHC Esperto Sicurezza Qualificato: FITA Confindustria (Roma) AARBA (Milano) Membro FIRAS Data di nascita: 28/03/1975 Telefono 1: 0187538715 Indirizzo:

Dettagli

LOIUDICE DOMENICA VIA S. BARBARA N. 61 70037 RUVO DI PUGLIA (BA) domenica.loiudice@istruzione.it

LOIUDICE DOMENICA VIA S. BARBARA N. 61 70037 RUVO DI PUGLIA (BA) domenica.loiudice@istruzione.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail LOIUDICE DOMENICA VIA S. BARBARA N. 61 70037 RUVO DI PUGLIA (BA) domenica.loiudice@istruzione.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Danilo Gariboldi Telefono 366-7772071 Fax 0281844577 E-mail segr.dg@aochiari.it Nazionalità italiana

Dettagli

39, Via Porta Rocca, I-26027, Rivolta d Adda, (CR)

39, Via Porta Rocca, I-26027, Rivolta d Adda, (CR) F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo LOSIO, Ivan 39, Via Porta Rocca, I-26027, Rivolta d Adda, (CR) Nazionalità Italiana Data di nascita 25 Maggio 1969 ESPERIENZA

Dettagli