Legge Regionale 18/2005, art. 33 STABILIZZAZIONI contratti precari

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Legge Regionale 18/2005, art. 33 STABILIZZAZIONI contratti precari"

Transcript

1 Legge Regionale 18/2005, art. 33 STABILIZZAZIONI contratti precari D.P.REG. 0237/PRES del 13 dicembre 2013 entrato in vigore il REGIMI DI AIUTO (ALTERNATIVI): AIUTI DE MINIMIS : ai sensi del Regolamento (CE) n. 1998/2006 è previsto, all art. 2, comma 2, un importo complessivo di aiuti per le imprese non superiore a ,00 ( ,00 per le imprese di trasporti su strada) nell arco di 3 esercizi finanziari (quello della concessione e i due precedenti); ai sensi del Regolamento (CE) n. 875/2007 (aiuti de minimis per il settore della pesca) è previsto, all art.3, co.2, un importo massimo di aiuti per le imprese non superiore a ,00 nell arco di 3 esercizi finanziari (quello della concessione e i due precedenti). ai sensi del Regolamento (CE) n. 1535/2007 (aiuti de minimis per il settore delle produzioni agricole) è previsto, all art. 3, co. 2, un importo massimo di aiuti per le imprese non superiore a 7.500,00 nell arco di 3 esercizi finanziari (quello della concessione e i due precedenti). ART. 10 Incentivi per la trasformazione di rapporti di lavoro ad elevato rischio di precarizzazione in rapporti a tempo indeterminato: ART. 4 - comma 1 SOGGETTI BENEFICIARI degli interventi imprese e loro consorzi; associazioni; fondazioni; liberi professionisti (che esercitano la loro attività in forma individuale, associata o societaria); cooperative e loro consorzi I SOGGETTI BENEFICIARI DEVONO: se imprese essere iscritte al registro imprese della provincia di Pordenone, siano esse sede principale o sede secondaria o unità locale; se cooperative o consorzi di cooperative del FVG essere iscritte al Registro regionale cooperative; se cooperative con sede nel territorio di regioni diverse dal Friuli Venezia Giulia, avere sedi secondarie o unità locali nel territorio regionale, purché il rapporto di lavoro per il quale e chiesto il contributo si svolga in Friuli Venezia Giulia; se imprese artigiane essere iscritte all albo Imprese Artigiane della Provincia Di Pordenone; se liberi professionisti svolgere attività in regione e nelle forme consentite dalla legge; rispettare norme sul rapporto di lavoro, diritto al lavoro disabili, normativa previdenziale.; non aver fatto ricorso, nei 12 mesi precedenti la presentazione della domanda, a licenziamenti collettivi (L. 223/91) per professionalità identiche a quelle da assumere; se cooperative rispettare i CCNL; se imprese non svolgere, nella sede principale o secondaria o nell unità locale in cui è effettuata l assunzione, una attività principale rientrante nei settori esclusi dal campo di applicazione degli aiuti de minimis; se ditte individuali o esercenti le libere professioni in forma individuale non procedere alla stabilizzazione del rapporto di lavoro riguardante il coniuge, i parenti entro il 3 grado o gli affini entro il 2 grado.

2 ART. 10 Interventi ammissibili SOGGETTI DA STABILIZZARE: contributo per la trasformazione in contratto subordinato a tempo indeterminato di: lavoratori residenti in Regione Friuli Venezia Giulia che: alla data di presentazione della domanda erano occupati presso il soggetto richiedente con uno dei seguenti contratti: lavoro subordinato a tempo determinato, anche parziale (con scadenza, anche per effetto di proroghe, entro il 24 mesi anche LPU); apprendistato E CHE alla data di presentazione della domanda risultavano avere più di 36 anni e una condizione occupazionale precaria (una somma di 18 mesi di lavoro, anche se con datori diversi, nei cinque anni antecedenti alla presentazione della domanda) con contratto di: lavoro subordinato a tempo determinato, anche parziale (con scadenza, anche per effetto di proroghe, entro il 24 mesi anche LPU); OPPURE APPRENDISTI (residenti in Regione F.V.G.) in forze presso la ditta richiedente al momento di presentazione della domanda; GIOVANI UNDER 36 (residenti in Regione F.V.G) in forze presso la ditta richiedente al momento di presentazione della domanda con uno dei contratti sopra indicato; OPPURE (GRAVE DIFFICOTA OCCUPAZIONALE) Lavoratori residenti in Regione FVG che al momento di presentazione della domanda prestavano la propria opera presso la ditta richiedente con un contratto di tipo:

3 lavoro subordinato a tempo determinato, anche parziale (con scadenza, anche per effetto di proroghe, entro il 24 mesi anche LPU); E CHE: avevano perso la propria occupazione ed erano disoccupati a seguito di una situazione di GRAVE DIFFICOLTA OCCUPAZIONALE (dichiarata con decreto dell Assessore Regionale competente in materia di lavoro) mediante: licenziamento collettivo; licenziamento per giustificato motivo oggettivo; interruzione anticipata rispetto al termine o alla durata pattuiti per cause diverse dalle dimissioni volontarie del lavoratore o dalla risoluzione consensuale del rapporto di lavoro (a tempo determinato, intermittente, apprendistato, inserimento o a progetto) risoluzione, per decorso del termine o della durata pattuiti, di un rapporto di lavoro instaurato in base ad un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, anche parziale, ad un contratto di lavoro intermittente, ad un contratto di apprendistato, ad un contratto di inserimento, ad un contratto ovvero ad un contratto di lavoro a progetto dimissioni per giusta causa del lavoratore determinate dalla mancata corresponsione della retribuzione o di ogni altra somma o indennità dovuta o mancata regolarizzazione della posizione contributiva o dall omesso versamento dei contributi previdenziali; O CHE: erano a rischio di disoccupazione a seguito di una situazione di GRAVE DIFFICOLTA OCCUPAZIONALE, cioè soggetti che erano in CIGS o in CIG in deroga o posti in distacco ali sensi della L.236/1933 per motivi riconducibili ad una situazione di grave difficoltà occupazionale (dichiarata con decreto dell Assessore Regionale competente in materia di lavoro) N.B.: nel caso di contratti a tempo determinato, si parla di TRASFORMAZIONE, mentre, in caso di rapporto precario con contratto di somministrazione si parla di ASSUNZIONE, in quanto il datore di lavoro cui fa capo il rapporto precario è l agenzia di lavoro temporaneo, per cui è necessaria prima una cessazione dal somministratore e solo dopo è possibile l assunzione da parte del richiedente il contributo. È NECESSARIA LA CONTINUITÀ CRONOLOGICA TRA LA FINE DEL RAPPORTO PRECARIO E LA STABILIZZAZIONE (se la scadenza del contratto precario cade in un giorno festivo la trasformazione/assunzione dovrà avvenire il primo giorno lavorativo utile). PRESENTAZIONE DOMANDA - anteriormente alla stabilizzazione a pena di inammissibilità.

4 - DAL 1 GENNAIO AL 30 SETTEMBRE DI CIASCUN ANNO (termine modificabile da deliberazione di Giunta Regionale e pubblicato sul B.U.R.) PROVINCIA COMPETENTE: quella in cui è instaurato il rapporto di lavoro DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA: tutti quelli pubblicati sul sito della Provincia, nel dettaglio: (ALL.1/STAB) SCHEDA DI RILEVAZIONE DEL LAVORATORE DA STABILIZZARE (ALL.2/STAB) DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DI ATTO NOTORIO del titolare o del legale rappresentante attestante il possesso dei requisiti richiesti ai sensi dell art. 4 commi 1 e 2 del Regolamento (ALL.3/ STAB) DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DI ATTO NOTORIO del lavoratore attestante il possesso dei requisiti richiesti ai sensi dell art. 2 del Regolamento (ALL_Regime_Aiuto) DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DI ATTO NOTORIO del titolare o del legale rappresentante attestante l ammontare degli aiuti ricevuti (ALL. 4/STAB) DICHIARAZIONI DEL DATORE DI LAVORO E DEL LAVORATORE, attestanti rispettivamente l impegno a realizzare la trasformazione del rapporto di lavoro o l inserimento in caso di ammissione a contributo e la disponibilità ad accettare gli stessi (ALL. disp.proc.) DICHIARAZIONE DI CONOSCENZA DELLE NORME DEL REGOLAMENTO E DELLE DISPOSIZIONI PROCEDURALI COPIA DEL DOCUMENTO D IDENTITA del datore di lavoro firmatario (titolare o legale rappresentante) COPIA DEL DOCUMENTO D IDENTITA del lavoratore Se il rapporto di lavoro trasformato a tempo indeterminato è a tempo parziale, il contributo viene ridotto proporzionalmente. NON CUMULABILITÀ INCENTIVI con altri incentivi statali e regionali la cui disciplina espressamente escluda la cumulabilita gli aiuti de minimis sono cumulabili con altri aiuti pubblici concessi per le medesime spese solo entro l'importo corrispondente all'intensità di aiuto massima definita per ciascun caso specifico dalla normativa comunitaria EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO obblighi del beneficiario: entro il termine perentorio di 90 giorni dal ricevimento della comunicazione di CONCESSIONE dell incentivo, il soggetto beneficiario deve avere stipulato il contratto di lavoro a tempo indeterminato ed inviare la documentazione relativa all accettazione del contributo pena la revoca del contributo. VARIAZIONI INTERVENUTE NEL SOGGETTO RICHIEDENTE (SUBENTRO)

5 Qualora, successivamente alla stabilizzazione, il soggetto che abbia presentato domanda di contributo sia interessato da trasformazione o da fusione di società, ovvero realizzi un conferimento o un trasferimento di azienda, il contributo richiesto è concesso o erogato al soggetto risultante dalla trasformazione o dalla fusione ovvero al soggetto al quale l azienda è stata conferita o trasferita, purché in capo a tale ultimo soggetto prosegua il rapporto lavorativo per la cui instaurazione era stato richiesto il contributo. A tal fine va presentata, da parte del soggetto risultante dalla trasformazione o dalla fusione ovvero al quale l azienda è stata conferita o trasferita, apposita domanda alla provincia alla quale era stato richiesto il contributo (secondo le modalità indicate dall articolo 24 del Regolamento) ENTRO 90 giorni dalla variazione. CAUSE DI REVOCA PARZIALE DEL CONTRIBUTO PER EVENTI ACCADUTI DOPO L EROGAZIONE ED ENTRO 3 ANNI DALLA STABILIZZAZIONE licenziamento del lavoratore; dimissioni volontarie o decesso del lavoratore; restituzione quota parte del contributo erogato: se evento si verifica nel 1 anno da stabilizzazione restituzione 60 % se evento si verifica nel 2 anno da stabilizzazione restituzione 30 % se evento si verifica nel 3 anno da stabilizzazione restituzione 15 %

L.R. 18/2005, art. 33, c. 3 B.U.R. 7/12/2005, n. 49. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 29 novembre 2005, n. 0419/Pres.

L.R. 18/2005, art. 33, c. 3 B.U.R. 7/12/2005, n. 49. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 29 novembre 2005, n. 0419/Pres. L.R. 18/2005, art. 33, c. 3 B.U.R. 7/12/2005, n. 49 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 29 novembre 2005, n. 0419/Pres. L.R. 18/2005, titolo III, capo I. Regolamento per la concessione di contributi finalizzati

Dettagli

Legge regionale n. 18/2005, art. 48 CREAZIONE DI NUOVE IMPRESE O ACQUISIZIONE DI UNA PARTECIPAZIONE PREVALENTE

Legge regionale n. 18/2005, art. 48 CREAZIONE DI NUOVE IMPRESE O ACQUISIZIONE DI UNA PARTECIPAZIONE PREVALENTE Legge regionale n. 18/2005, art. 48 CREAZIONE DI NUOVE IMPRESE O ACQUISIZIONE DI UNA PARTECIPAZIONE PREVALENTE D.P.REG. 0237/PRES DEL 07.08.2006 entrato in vigore il 31.08.2006 e s.m.i. di cui al D.P.REG.

Dettagli

Prot. n. 39 Oggetto: Incentivi per assunzioni, stabilizzazioni e avvio di nuove imprese (L.R.18/2005)

Prot. n. 39 Oggetto: Incentivi per assunzioni, stabilizzazioni e avvio di nuove imprese (L.R.18/2005) Confcooperative Unione Provinciale Cooperative Friulane - Codice Fiscale 80009050933 e-mail: pordenone@confcooperative.it www.pordenone.confcooperative.it V.le Grigoletti, 72/E 33170 Pordenone Tel. +39

Dettagli

DOMANDA DI SUBENTRO. Il/la sottoscritto/a nato/a a il residente a in via n. Legale rappresentante

DOMANDA DI SUBENTRO. Il/la sottoscritto/a nato/a a il residente a in via n. Legale rappresentante Class. Prot. LAV 5.1.1 Alla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, ricerca e università Area Agenzia regionale

Dettagli

L.R. 18/2005, artt. 29, 30, 32, 33, 48 B.U.R. 28/12/2016, S.O. n. 61

L.R. 18/2005, artt. 29, 30, 32, 33, 48 B.U.R. 28/12/2016, S.O. n. 61 L.R. 18/2005, artt. 29, 30, 32, 33, 48 B.U.R. 28/12/2016, S.O. n. 61 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 22 dicembre 2016, n. 0255/Pres. Regolamento per la concessione e l erogazione degli incentivi per

Dettagli

capo I requisiti per la concessione degli incentivi art. 1 oggetto

capo I requisiti per la concessione degli incentivi art. 1 oggetto Regolamento per la concessione e l erogazione degli incentivi per gli interventi di politica attiva del lavoro previsti dagli articoli 29, 30, 32, 33 e 48 della legge regionale 9 agosto 2005, n. 18 (Norme

Dettagli

Incentivi alle Aziende

Incentivi alle Aziende Provincia di Pordenone Settore Politiche del Lavoro e Programmazione Sociale STRUMENTI Incentivi alle Aziende Pordenone 19 Marzo 2009 Legge Regionale 18/2005, articoli 30, 31, 32 e 33 D.P.REG. 0342/Pres

Dettagli

L.R.18/2005, art. 29, 30, 31, 32, 33, 48, 77 B.U.R. 27/12/2013, n. 52

L.R.18/2005, art. 29, 30, 31, 32, 33, 48, 77 B.U.R. 27/12/2013, n. 52 L.R.18/2005, art. 29, 30, 31, 32, 33, 48, 77 B.U.R. 27/12/2013, n. 52 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 13 dicembre 2013, n. 0237/Pres. Regolamento per la concessione e l erogazione degli incentivi

Dettagli

Pec:

Pec: Alla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Direzione Centrale Lavoro, Formazione, Istruzione, Pari Opportunità, Politiche Giovanili, Ricerca e Università Area Agenzia regionale per il lavoro Servizio

Dettagli

L.R. 18/2005, art. 36 B.U.R. 9/6/2010, n. 23. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 28 maggio 2010, n. 0117/Pres.

L.R. 18/2005, art. 36 B.U.R. 9/6/2010, n. 23. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 28 maggio 2010, n. 0117/Pres. L.R. 18/2005, art. 36 B.U.R. 9/6/2010, n. 23 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 28 maggio 2010, n. 0117/Pres. Regolamento per la concessione e l erogazione di incentivi per l assunzione di soggetti disabili.

Dettagli

LA/IL SOTTOSCRITTA/O. Nome Cognome Data di nascita. Luogo di nascita Comune di residenza CAP Provincia

LA/IL SOTTOSCRITTA/O. Nome Cognome Data di nascita. Luogo di nascita Comune di residenza CAP Provincia ALLEGATO B alla domanda di contributo DICHIARAZIONE DEL DATORE DI LAVORO DOMANDA PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI PER LA TRASFORMAZIONE DI RAPPORTI DI LAVORO AD ELEVATO RISCHIO DI PRECARIZZAZIONE IN RAPPORTI

Dettagli

PROVINCIA DI GORIZIA

PROVINCIA DI GORIZIA PROVINCIA DI GORIZIA AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI INCENTIVI A SOSTEGNO DELL OCCUPAZIONE GIOVANILE - ASSUNZIONI Art. 1 Finalità del progetto 1. La Provincia di Gorizia prevede la concessione di

Dettagli

DICHIARAZIONE DEL DATORE DI LAVORO DOMANDA PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI PER L ASSUNZIONE CON CONTRATTO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO

DICHIARAZIONE DEL DATORE DI LAVORO DOMANDA PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI PER L ASSUNZIONE CON CONTRATTO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO ALLEGATO B alla domanda di contributo DICHIARAZIONE DEL DATORE DI LAVORO DOMANDA PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI PER L ASSUNZIONE CON CONTRATTO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO LA/IL SOTTOSCRITTA/O /

Dettagli

Ministero del Lavoro e della Previdenza sociale. assistenza tecnica

Ministero del Lavoro e della Previdenza sociale. assistenza tecnica Ministero del Lavoro e della Previdenza sociale assistenza tecnica Imposta di bollo vigente Alla Provincia di Reggio Emilia Domanda per la concessione di un contributo per l assunzione a tempo indeterminato

Dettagli

L.R. 11/2009, art. 21, c. 2 B.U.R. 7/5/2014, n. 19. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 22 aprile 2014, n. 071/Pres.

L.R. 11/2009, art. 21, c. 2 B.U.R. 7/5/2014, n. 19. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 22 aprile 2014, n. 071/Pres. L.R. 11/2009, art. 21, c. 2 B.U.R. 7/5/2014, n. 19 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 22 aprile 2014, n. 071/Pres. Regolamento per la concessione e l erogazione di contributi per il sostegno alle imprese

Dettagli

LA/IL SOTTOSCRITTA/O. Nome Cognome Data di nascita. Luogo di nascita Comune di residenza CAP Provincia

LA/IL SOTTOSCRITTA/O. Nome Cognome Data di nascita. Luogo di nascita Comune di residenza CAP Provincia ALLEGATO B alla domanda di contributo DICHIARAZIONE DEL DATORE DI LAVORO DOMANDA PER LA CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO PER L ASSUNZIONE CON CONTRATTO SUBORDINATO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI MAMME CON

Dettagli

Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili e ricerca

Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili e ricerca Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili e ricerca Regolamento per la concessione e l erogazione di contributi per il sostegno alle imprese che stipulano

Dettagli

capo I requisiti per la concessione degli incentivi art. 1 oggetto

capo I requisiti per la concessione degli incentivi art. 1 oggetto Regolamento per la concessione e l erogazione degli incentivi per gli interventi di politica attiva del lavoro previsti dagli articoli 29, 30, 31, 32, 33 e 48 della legge regionale 9 agosto 2005, n. 18

Dettagli

L.R. 7/2017, art. 13 B.U.R. 14/3/2018, n. 11. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 26 febbraio 2018, n. 040/Pres.

L.R. 7/2017, art. 13 B.U.R. 14/3/2018, n. 11. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 26 febbraio 2018, n. 040/Pres. L.R. 7/2017, art. 13 B.U.R. 14/3/2018, n. 11 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 26 febbraio 2018, n. 040/Pres. Regolamento per l attuazione di una misura sperimentale di accompagnamento intensivo alla

Dettagli

art. 1 oggetto e finalità art. 2 definizioni

art. 1 oggetto e finalità art. 2 definizioni Regolamento per la concessione e l erogazione di contributi per il sostegno alle imprese che stipulano contratti di solidarietà difensivi e per l integrazione della retribuzione dei lavoratori interessati

Dettagli

LA/IL SOTTOSCRITTA/O. Nome Cognome Data di nascita. Luogo di nascita Comune di residenza CAP Provincia

LA/IL SOTTOSCRITTA/O. Nome Cognome Data di nascita. Luogo di nascita Comune di residenza CAP Provincia ALLEGATO alla domanda di contributo DICHIARAZIONE DEL DATORE DI LAVORO DOMANDA PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI PER LA TRASFORMAZIONE DI RAPPORTI DI LAVORO AD ELEVATO RISCHIO DI PRECARIZZAZIONE IN RAPPORTI

Dettagli

INCENTIVI ALLE IMPRESE PER L ASSUNZIONE DI PERSONALE

INCENTIVI ALLE IMPRESE PER L ASSUNZIONE DI PERSONALE INCENTIVI ALLE IMPRESE PER L ASSUNZIONE DI PERSONALE Provincia di Biella PIANO OPERATIVO REGIONALE FSE 2007-2013 OB. 2 COMPETITIVITA REGIONALE 1 1. DATORI DI LAVORO INTERESSATI Gli incentivi sono rivolti

Dettagli

Visto il titolo III, capo I, della legge regionale 9 agosto 2005, n. 18, recante Norme regionali per l occupazione, la tutela e la qualità del

Visto il titolo III, capo I, della legge regionale 9 agosto 2005, n. 18, recante Norme regionali per l occupazione, la tutela e la qualità del Visto il titolo III, capo I, della legge regionale 9 agosto 2005, n. 18, recante Norme regionali per l occupazione, la tutela e la qualità del lavoro, relativo alla promozione dell occupazione e di nuove

Dettagli

DOMANDA DI SUBENTRO. A tal fine: Il/la sottoscritto/a nato/a a il residente a in via n. Titolare Legale rappresentante Libero professionista

DOMANDA DI SUBENTRO. A tal fine: Il/la sottoscritto/a nato/a a il residente a in via n. Titolare Legale rappresentante Libero professionista Class. Prot. LAV 5.1.1 Alla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, ricerca e università Area Agenzia regionale

Dettagli

Regione Friuli - Venezia Giulia Presidente della Regione Decreto 12 febbraio 2008, n. 34/pres Bollettino Ufficiale Regionale 20 febbraio 2008, n.

Regione Friuli - Venezia Giulia Presidente della Regione Decreto 12 febbraio 2008, n. 34/pres Bollettino Ufficiale Regionale 20 febbraio 2008, n. Regione Friuli - Venezia Giulia Presidente della Regione Decreto 12 febbraio 2008, n. 34/pres Bollettino Ufficiale Regionale 20 febbraio 2008, n. 8 Regolamento recante ''Ulteriori modifiche al Regolamento

Dettagli

7 Quadro degli incentivi all assunzione

7 Quadro degli incentivi all assunzione 7 Quadro degli incentivi all assunzione Considerata l ampia articolazione delle tipologie di incentivi e la variabilità dei parametri di aiuto previsti nel triennio appena trascorso (sia in relazione all

Dettagli

capo I requisiti per la concessione degli incentivi art. 1 finalità

capo I requisiti per la concessione degli incentivi art. 1 finalità Regolamento per la concessione e l erogazione degli incentivi previsti dagli articoli 30, 31, 32 e 33 della legge regionale 9 agosto 2005, n. 18 (Norme regionali per l occupazione, la tutela e la qualità

Dettagli

POLITICHE DEL LAVORO INCENTIVI ALLE AZIENDE E AI LAVORATORI

POLITICHE DEL LAVORO INCENTIVI ALLE AZIENDE E AI LAVORATORI PROVINCIA DI PORDENONE POLITICHE DEL LAVORO INCENTIVI ALLE AZIENDE E AI LAVORATORI INCONTRO, La fiera sul lavoro, la formazione e l orientamento 29 30 ottobre 2009 Normativa vigente D.P.Reg. 0342/Pres/2008

Dettagli

Art. 3. (Esame e approvazione dei progetti formativi)

Art. 3. (Esame e approvazione dei progetti formativi) 74-30/8/2006 BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA N. 35 la sussistenza del rapporto di lavoro con il lavoratore extracomunitario e ne autorizza il distacco o il trasferimento.

Dettagli

LA/IL SOTTOSCRITTA/O. Nome Cognome Data di nascita. Luogo di nascita Comune di residenza CAP Provincia

LA/IL SOTTOSCRITTA/O. Nome Cognome Data di nascita. Luogo di nascita Comune di residenza CAP Provincia ALLEGATO B alla domanda di contributo DICHIARAZIONE DEL DATORE DI LAVORO DOMANDA PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI PER LA TRASFORMAZIONE DI RAPPORTI DI LAVORO AD ELEVATO RISCHIO DI PRECARIZZAZIONE IN RAPPORTI

Dettagli

DICHIARAZIONE DEL DATORE DI LAVORO DOMANDA PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI PER L ASSUNZIONE CON CONTRATTO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO

DICHIARAZIONE DEL DATORE DI LAVORO DOMANDA PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI PER L ASSUNZIONE CON CONTRATTO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO ALLEGATO alla domanda di contributo DICHIARAZIONE DEL DATORE DI LAVORO DOMANDA PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI PER L ASSUNZIONE CON CONTRATTO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO LA/IL SOTTOSCRITTA/O / /

Dettagli

DICHIARAZIONE DEL DATORE DI LAVORO DOMANDA PER LA CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO PER L ASSUNZIONE CON CONTRATTO SUBORDINATO A TEMPO INDETERMINATO

DICHIARAZIONE DEL DATORE DI LAVORO DOMANDA PER LA CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO PER L ASSUNZIONE CON CONTRATTO SUBORDINATO A TEMPO INDETERMINATO ALLEGATO alla domanda di contributo DICHIARAZIONE DEL DATORE DI LAVORO DOMANDA PER LA CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO PER L ASSUNZIONE CON CONTRATTO SUBORDINATO A TEMPO INDETERMINATO LA/IL SOTTOSCRITTA/O /

Dettagli

Bando Incentivi all assunzione

Bando Incentivi all assunzione Bando Incentivi all assunzione La crisi economica che negli ultimi anni ha investito il mercato del lavoro ha interessato numerose aziende e lavoratori del territorio del comune di Giussano determinando

Dettagli

DICHIARAZIONE DEL DATORE DI LAVORO DOMANDA PER LA CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO PER L ASSUNZIONE CON CONTRATTO SUBORDINATO A TEMPO INDETERMINATO

DICHIARAZIONE DEL DATORE DI LAVORO DOMANDA PER LA CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO PER L ASSUNZIONE CON CONTRATTO SUBORDINATO A TEMPO INDETERMINATO ALLEGATO B alla domanda di contributo DICHIARAZIONE DEL DATORE DI LAVORO DOMANDA PER LA CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO PER L ASSUNZIONE CON CONTRATTO SUBORDINATO A TEMPO INDETERMINATO LA/IL SOTTOSCRITTA/O

Dettagli

DOMANDA DI SUBENTRO. A tal fine: Il/la sottoscritto/a nato/a a il residente a in via n. Titolare Legale rappresentante Libero professionista

DOMANDA DI SUBENTRO. A tal fine: Il/la sottoscritto/a nato/a a il residente a in via n. Titolare Legale rappresentante Libero professionista Class. Prot. LAV 5.1.1 Alla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia Servizio politiche del lavoro Interventi di politica attiva del lavoro lavoro@certregione.fvg.it

Dettagli

Regione Friuli - Venezia Giulia. Decreto del 28 maggio 2010, n. 117 Pres.

Regione Friuli - Venezia Giulia. Decreto del 28 maggio 2010, n. 117 Pres. Regione Friuli - Venezia Giulia Decreto del 28 maggio 2010, n. 117 Pres. Bollettino Ufficiale Regionale del 9 giugno 2010, n. 23 LR 18/2005. sociale europeo. Programma Operativo Obiettivo 2 - Competitività

Dettagli

BOLLETTINO UFFICIALE. 1 supplemento ORDINARIO n. 29 DEL 31 dicembre 2008 AL BOLLETTINO UFFICIALE N. 53 DEL 31 dicembre 2008

BOLLETTINO UFFICIALE. 1 supplemento ORDINARIO n. 29 DEL 31 dicembre 2008 AL BOLLETTINO UFFICIALE N. 53 DEL 31 dicembre 2008 BOLLETTINO UFFICIALE 1 supplemento ORDINARIO n. 29 DEL 31 dicembre 2008 AL BOLLETTINO UFFICIALE N. 53 DEL 31 dicembre 2008 Anno XLV S.O.n.29 5,00 spedizione in a.p.70% DCB Trieste In caso di mancato recapito

Dettagli

Diritto del Lavoro Novità e aggiornamenti

Diritto del Lavoro Novità e aggiornamenti C o n v e g n o 11 Luglio 2016 Diritto del Lavoro Novità e aggiornamenti Gli incentivi alle assunzioni Dott. Simone Sbrillo Studio Associato Barillari Lapolla Cavalleri Incentivi alle assunzioni Esonero

Dettagli

PIANO STRAORDINARIO PER L OCCUPAZIONE. MISURA I.1 PIÙ LAVORO Incentivi all occupazione di giovani e adulti DOMANDA DI AGEVOLAZIONE

PIANO STRAORDINARIO PER L OCCUPAZIONE. MISURA I.1 PIÙ LAVORO Incentivi all occupazione di giovani e adulti DOMANDA DI AGEVOLAZIONE PIANO STRAORDINARIO PER L OCCUPAZIONE MISURA I.1 PIÙ LAVORO Incentivi all occupazione di giovani e adulti DOMANDA DI AGEVOLAZIONE LINEA B - TRASFORMAZIONI/ASSUNZIONI PER DATORI DI LAVORO PRIVATI ALLA FINPIEMONTE

Dettagli

capo I requisiti per la concessione degli incentivi art. 1 oggetto

capo I requisiti per la concessione degli incentivi art. 1 oggetto Regolamento per la concessione e l erogazione degli incentivi per gli interventi di politica attiva del lavoro previsti dagli articoli 29, 30, 31, 32, 33 e 48 della legge regionale 9 agosto 2005, n. 18

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA Provincia di Pordenone. SETTORE POLITICHE DEL LAVORO Innovazione e Sviluppo Servizi per l' Impresa I L D I R I G E N T E

REPUBBLICA ITALIANA Provincia di Pordenone. SETTORE POLITICHE DEL LAVORO Innovazione e Sviluppo Servizi per l' Impresa I L D I R I G E N T E REPUBBLICA ITALIANA Provincia di Pordenone SETTORE POLITICHE DEL LAVORO Innovazione e Sviluppo Servizi per l' Impresa Proposta nr. 75 del 27/02/2014 - Determinazione nr. 669 del 14/03/2014 OGGETTO: L.R.

Dettagli

Direzione Lavoro Settore Servizi per il Lavoro di Massa Carrara, Lucca e Pistoia. Servizio Lavoro - Pistoia

Direzione Lavoro Settore Servizi per il Lavoro di Massa Carrara, Lucca e Pistoia. Servizio Lavoro - Pistoia Prodotto - Incentivi per Persone ed Aziende INCENTIVI ALL ASSUNZIONE, ALLA CREAZIONE D IMPRESA E AL LAVORO AUTONOMO PERSONE BENEFICIARIE DI STRUMENTI DI SOSTEGNO AL REDDITO Una guida per le aziende che

Dettagli

Incentivi economici erogati in regime de minimis per assunzioni a tempo indeterminato di lavoratori in lista di mobilità

Incentivi economici erogati in regime de minimis per assunzioni a tempo indeterminato di lavoratori in lista di mobilità Mod. 12/1 ASS MOB Al Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione Struttura Politiche della Formazione e dell Occupazione Loc. Grand Chemin, 36 11020 SAINT-CHISTOPHE Incentivi economici erogati

Dettagli

1. INCENTIVI PER ASSUNZIONI CON CONTRATTO DI APPRENDISTATO. Apprendistato per la qualifica e il diploma professionale Giovani tra i 15 e i 25 anni

1. INCENTIVI PER ASSUNZIONI CON CONTRATTO DI APPRENDISTATO. Apprendistato per la qualifica e il diploma professionale Giovani tra i 15 e i 25 anni PRINCIPALI INCENTIVI ALL ASSUNZIONE PREVISTI SIA DALLA NORMATIVA NAZIONALE CHE REGIONALE RIVOLTI ALLE IMPRESE CHE ASSUMONO NEET (GIOVANI TRA I 16 ED I 29 ANNI NON OCCUPATI NE INSERITI IN UN PERCORSO DI

Dettagli

capo I requisiti per la concessione degli incentivi art. 1 oggetto

capo I requisiti per la concessione degli incentivi art. 1 oggetto Regolamento per la concessione e l erogazione degli incentivi per gli interventi di politica attiva del lavoro previsti dagli articoli 29, 30, 32, 33 e 48 della legge regionale 9 agosto 2005, n. 18 (Norme

Dettagli

FABBRICA VERCELLI. Bando Incentivi all assunzione

FABBRICA VERCELLI. Bando Incentivi all assunzione FABBRICA Bando Incentivi all assunzione L incentivo riguarda l assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato (minimo 12 mesi) o indeterminato di soggetti disoccupati, iscritti ai Centri

Dettagli

Regione Friuli - Venezia Giulia Presidente della Regione Decreto 18 novembre 2010, n. 246/Pres. Bollettino Ufficiale Regionale 1 dicembre 2010, n.

Regione Friuli - Venezia Giulia Presidente della Regione Decreto 18 novembre 2010, n. 246/Pres. Bollettino Ufficiale Regionale 1 dicembre 2010, n. Regione Friuli - Venezia Giulia Presidente della Regione Decreto 18 novembre 2010, n. 246/Pres. Bollettino Ufficiale Regionale 1 dicembre 2010, n. 48 LR 18/2005, artt. 29, 30, 31, 32, 33 e 48. Modifiche

Dettagli

BANDO PER LE IMPRESE. Interventi a sostegno dell occupazione a seguito della crisi economica in atto

BANDO PER LE IMPRESE. Interventi a sostegno dell occupazione a seguito della crisi economica in atto Programma Operativo Regione Liguria Obiettivo Competitività regionale e Occupazione Fondo Sociale Europeo 2007 2013 Asse II Occupabilità obiettivo specifico e.3 Legge regionale 1 Agosto 2008 n. 30 BANDO

Dettagli

spazio per l etichetta del protocollo alla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Servizio lavoro e pari opportunità nato/a il a prov.

spazio per l etichetta del protocollo alla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Servizio lavoro e pari opportunità nato/a il a prov. spazio per l etichetta del protocollo alla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Direzione Centrale Lavoro, Formazione, Istruzione, Pari Opportunità, Politiche Giovanili, Ricerca e Università Servizio

Dettagli

Piano straordinario per l occupazione. MISURA I.1 Incentivi all occupazione di giovani e adulti DOMANDE FREQUENTI PREREGISTRAZIONE

Piano straordinario per l occupazione. MISURA I.1 Incentivi all occupazione di giovani e adulti DOMANDE FREQUENTI PREREGISTRAZIONE Piano straordinario per l occupazione MISURA I.1 Incentivi all occupazione di giovani e adulti DOMANDE FREQUENTI PREREGISTRAZIONE Domanda n. 1 Perché è utile preregistrarsi? La pre-registrazione è opportuna

Dettagli

Direzione centrale lavoro, formazione, commercio e pari opportunità

Direzione centrale lavoro, formazione, commercio e pari opportunità Direzione centrale lavoro, formazione, commercio e pari opportunità Regolamento per la concessione e l erogazione di contributi per il sostegno alle imprese che stipulano contratti di solidarietà difensivi

Dettagli

art. 1 oggetto e finalità art. 2 beneficiari degli incentivi

art. 1 oggetto e finalità art. 2 beneficiari degli incentivi Regolamento per la concessione e l erogazione degli incentivi previsti dal programma regionale Si.Con.Te. Sistema di conciliazione integrato, finalizzato a favorire la conciliazione tra tempi lavorativi

Dettagli

POR CAMPANIA FSE 2007/2013

POR CAMPANIA FSE 2007/2013 ALLEGATO 1. Domanda di candidatura. POR CAMPANIA FSE 2007/2013 ASSE II - OCCUPABILITA Obiettivo Operativo E.1 incentivi PIANO D'AZIONE PER IL LAVORO CAMPANIA AL LAVORO! AVVISO PUBBLICO per la presentazione

Dettagli

Decreto n 0236 / Pres.

Decreto n 0236 / Pres. Decreto n 0236 / Pres. Trieste, 19 dicembre 2018 Copia dell'originale firmato digitalmente. oggetto: REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE E LEROGAZIONE DEGLI INCENTIVI PER GLI INTERVENTI DI POLITICA ATTIVA DEL

Dettagli

Welfare to Work per le politiche di re-impiego

Welfare to Work per le politiche di re-impiego Allegato A alla D.D.1447/2012 Azione di sistema Welfare to Work per le politiche di re-impiego Fondo Nazionale per l Occupazione BANDO PER LE IMPRESE - Interventi a sostegno dell occupazione erogazione

Dettagli

L ufficio paghe informa: a cura della responsabile Consulente del lavoro Cristiana Viduli

L ufficio paghe informa: a cura della responsabile Consulente del lavoro Cristiana Viduli L ufficio paghe informa: a cura della responsabile Consulente del lavoro Cristiana Viduli Entro il 31 gennaio 2017 possibile la sottoscrizione di accordi di Cassa Integrazione Guadagni in Deroga di durata

Dettagli

DOMANDA PER LA CONCESSIONE DEGLI INCENTIVI PER

DOMANDA PER LA CONCESSIONE DEGLI INCENTIVI PER MARCA DA BOLLO* *Stampare questa pagina, apporvi la marca da bollo, annullarla, scansionare la pagina e inviare il file con la scansione dalla casella PEC della cooperativa richiedente unitamente alla

Dettagli

L ufficio paghe informa: a cura della responsabile Consulente del lavoro Cristiana Viduli

L ufficio paghe informa: a cura della responsabile Consulente del lavoro Cristiana Viduli L ufficio paghe informa: a cura della responsabile Consulente del lavoro Cristiana Viduli Incentivi regionali per assunzioni e stabilizzazioni, nuovo regolamento per il 2017 Domande preventive da sottoscrivere

Dettagli

Regione Friuli - Venezia Giulia. Decreto del 28 maggio 2010, n. 114 Pres.

Regione Friuli - Venezia Giulia. Decreto del 28 maggio 2010, n. 114 Pres. Regione Friuli - Venezia Giulia Decreto del 28 maggio 2010, n. 114 Pres. Bollettino Ufficiale Regionale del 9 giugno 2010, n. 23 LR 18/2005. l'occupazione, la tutela e la qualità del lavoro). Preambolo

Dettagli

Regione Friuli - Venezia Giulia Presidente della Regione Decreto 28 maggio 2010, n. 114/Pres. Bollettino Ufficiale Regionale 9 giugno 2010, n.

Regione Friuli - Venezia Giulia Presidente della Regione Decreto 28 maggio 2010, n. 114/Pres. Bollettino Ufficiale Regionale 9 giugno 2010, n. Regione Friuli - Venezia Giulia Presidente della Regione Decreto 28 maggio 2010, n. 114/Pres. Bollettino Ufficiale Regionale 9 giugno 2010, n. 23 LR 18/2005. Regolamento per la concessione e l'erogazione

Dettagli

PROGETTO DI AZIONE DI SISTEMA WELFARE TO WORK PER LE POLITICHE DI RE-IMPIEGO

PROGETTO DI AZIONE DI SISTEMA WELFARE TO WORK PER LE POLITICHE DI RE-IMPIEGO PROGETTO DI AZIONE DI SISTEMA WELFARE TO WORK PER LE POLITICHE DI RE-IMPIEGO Interventi a sostegno dell occupazione per la stabilizzazione del lavoro precario nelle aziende private a valere sul Fondo Nazionale

Dettagli

Bando Incentivi all assunzione

Bando Incentivi all assunzione Bando Incentivi all assunzione Premessa In considerazione del perdurare della crisi che ha investito il mercato del lavoro e per fronteggiare la pesante ricaduta sull occupazione, l amministrazione comunale

Dettagli

I Requisiti: NEET (Not -Engaged -in Education, Employment or Training)

I Requisiti: NEET (Not -Engaged -in Education, Employment or Training) Garanzia Giovani Convenzione Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Regione Toscana del 30/04/2014 in attuazione del Regolamento Europeo 1407 del 8/12/2013 IL BONUS OCCUPAZIONALE, FRUIBILE MEDIANTE

Dettagli

Provincia di Pordenone

Provincia di Pordenone REPUBBLICA ITALIANA Provincia di Pordenone SETTORE POLITICHE DEL LAVORO Innovazione e Sviluppo Servizi per l' Impresa Proposta nr. 27 del 24/01/2014 - Determinazione nr. 311 del 06/02/2014 OGGETTO: L.R.

Dettagli

la stabilizzazione occupazionale di soggetti under 36 che risultano essere precari in esecuzione a una delle seguenti tipologie contrattuali:

la stabilizzazione occupazionale di soggetti under 36 che risultano essere precari in esecuzione a una delle seguenti tipologie contrattuali: Alla PROVINCIA DI TRIESTE Area Servizi al Cittadino UO Politiche Attive del Lavoro Piazza Vittorio Veneto, 4 34132 TRIESTE spazio riservato al bollo 14,62 DOMANDA PER LA CONCESSIONE DI INCENTIVI PER FAVORIRE

Dettagli

L.R. 1/1998, art. 12 bis, c. 1, 2 e 3 B.U.R. 18/6/2003, n. 25. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 21 maggio 2003, n. 0140/Pres.

L.R. 1/1998, art. 12 bis, c. 1, 2 e 3 B.U.R. 18/6/2003, n. 25. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 21 maggio 2003, n. 0140/Pres. L.R. 1/1998, art. 12 bis, c. 1, 2 e 3 B.U.R. 18/6/2003, n. 25 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 21 maggio 2003, n. 0140/Pres. Regolamento per la concessione di contributi per l inserimento lavorativo

Dettagli

Riferimenti normativi

Riferimenti normativi LR 3/2015 (Rilancimpresa) Contributi a sostegno dell autoimprenditorialità nelle situazioni di crisi da attuarsi nella forma cooperativa nel settore manifatturiero e terziario (art. 31) Pordenone, 4 maggio

Dettagli

I Contratti di solidarietà. Cosa sono?

I Contratti di solidarietà. Cosa sono? I Contratti di solidarietà Cosa sono? Tipo a: contratti di solidarietà per le aziende rientranti nel campo di applicazione della disciplina in materia di CIGS (art. 1 legge n. 863/84); Tipo b: contratti

Dettagli

BRIDG CONOMIES BOLLETTINO N.18 SPECIALE LAVORO E LAVORATORI NORMATIVA NAZIONALE

BRIDG CONOMIES BOLLETTINO N.18 SPECIALE LAVORO E LAVORATORI NORMATIVA NAZIONALE Reg. Trib. Campobasso n 2/09 del 11/02/2009 Direttore Responsabile: Lorella PALLADINO Direzione e Redazione: Unioncamere Molise Piazza della Vittoria, 1 86100 Campobasso BRIDG CONOMIES BOLLETTINO N.18

Dettagli

DOCUMENTO DEGLI INTERVENTI DI POLITICA DEL LAVORO PER IL TRIENNIO INTERVENTO 5: SVANTAGGIATI

DOCUMENTO DEGLI INTERVENTI DI POLITICA DEL LAVORO PER IL TRIENNIO INTERVENTO 5: SVANTAGGIATI Via R. Guardini, 75 38121 Trento numero verde 800.264760 - Fax 0461/496054 Ufficio inserimento lavorativo soggetti svantaggiati e-mail certificata: disva.adl@pec.provincia.tn.it DOCUMENTO DEGLI INTERVENTI

Dettagli

INTERVENTO N. 5: PART-TIME PER MOTIVI DI CURA

INTERVENTO N. 5: PART-TIME PER MOTIVI DI CURA . Via Guardini, 75 38121 Trento numero verde 800.264760 - Fax 0461/496170 Osservatorio del mercato del lavoro e-mail certificata: osservatorio.adl@pec.provincia.tn.it Il sottoscritto / La sottoscritta

Dettagli

DOCUMENTO DEL SISTEMA DI GESTIONE AZIENDALE

DOCUMENTO DEL SISTEMA DI GESTIONE AZIENDALE DOCUMENTO DEL SISTEMA DI GESTIONE AZIENDALE SYNERGIE ITALIA-AGENZIA PER IL LAVORO S.P.A. Stato di revisione F E D C B A TUTTE PRIMA EMISSIONE 20/03/2017 LARENZA 20/03/2017 BRUNA 20/03/2017 Rev. Data Revisione

Dettagli

COMUNE DI SAN MINIATO PROVINCIA DI PISA

COMUNE DI SAN MINIATO PROVINCIA DI PISA PROVINCIA DI PISA REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AI DATORI DI LAVORO PRIVATI AI FINI DELL ASSUNZIONE DI GIOVANI E DONNE DISOCCUPATI E INOCCUPATI Approvato con Deliberazione Consiglio Comunale

Dettagli

Le istruzioni INPS per l esonero contributivo under 30

Le istruzioni INPS per l esonero contributivo under 30 Le istruzioni INPS per l esonero contributivo under 30 Data Articolo: 07 Marzo 2018 Autore Articolo: Francesco Geria Con Circolare del 2 marzo 2018, n. 40, l Inps fornisce le istruzioni operative per la

Dettagli

RICHIESTA CONCESSIONE CONTRIBUTO IN REGIME DE MINIMIS PER L ASSUNZIONE DI NUOVI LAVORATORI

RICHIESTA CONCESSIONE CONTRIBUTO IN REGIME DE MINIMIS PER L ASSUNZIONE DI NUOVI LAVORATORI indicare eventuali riferimenti normativi di esenzione dall applicazione del bollo OPERAZIONI FINALIZZATE ALLA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI INTEGRATI PER FAVORIRE L INSERIMENTO SOCIO LAVORATIVO DI SOGGETTI

Dettagli

INCENTIVI ALL OCCUPAZIONE DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA PER L ANNO 2012

INCENTIVI ALL OCCUPAZIONE DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA PER L ANNO 2012 INCENTIVI ALL OCCUPAZIONE DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA PER L ANNO 2012 DELIBERATO E APPROVATO IL FINANZIAMENTO DI INCENTIVI FINALIZZATI ALLA CRESCITA La Regione Emilia Romagna, con le delibere di giunta

Dettagli

Circolare N. 25 del 17 Febbraio 2015

Circolare N. 25 del 17 Febbraio 2015 Circolare N. 25 del 17 Febbraio 2015 Sgravio contributivo legge di stabilità 2015 - alcuni casi particolari di applicazione Gentile cliente, con la presente desideriamo informarla che l INPS, con la circolare

Dettagli

GLI INCENTIVI ALL ASSUNZIONE Vanda Conci

GLI INCENTIVI ALL ASSUNZIONE Vanda Conci GLI INCENTIVI ALL ASSUNZIONE 16.03.2017 Vanda Conci 1 Intervento 5 da pag. 46 a pag. 52 Finalità: favorire l'inserimento lavorativo di persone in difficoltà occupazionale e la diffusione di contratti a

Dettagli

AVVISO PUBBLICO RIVOLTO ALLE IMPRESE (Invito a manifestare interesse)

AVVISO PUBBLICO RIVOLTO ALLE IMPRESE (Invito a manifestare interesse) Settore Formazione Professionale, Istruzione, Politiche per l Impiego Corso Matteotti, 3 23900 Lecco, Italia Allegato 1 PIANO PROVINCIALE EX ART. 1, COMMA 411, L. n. 266/2005 PERCORSI DI REIMPIEGO AVVISO

Dettagli

Regione Friuli - Venezia Giulia

Regione Friuli - Venezia Giulia Regione Friuli - Venezia Giulia Presidente della Regione Decreto 17 dicembre 2008, n. 342/Pres. Bollettino Ufficiale Regionale 31 dicembre 2008, n. 53 - Supplemento Ordinario n. 29 Regolamento per la concessione

Dettagli

Direttive e criteri di attuazione della legge regionale 13 agosto 2001, n. 12. Art. 1

Direttive e criteri di attuazione della legge regionale 13 agosto 2001, n. 12. Art. 1 Allegato alla Delib.G.R. n. 52/21 del 27.11.2009 Direttive e criteri di attuazione della legge regionale 13 agosto 2001, n. 12 Art. 1 Ai fini dell applicazione delle presenti direttive e criteri di attuazione,

Dettagli

REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE DEL CREDITO DI IMPOSTA PER L INCREMENTO DELL OCCUPAZIONE Art. 1 Ambito di applicazione 1. Il presente regolamento disciplina

REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE DEL CREDITO DI IMPOSTA PER L INCREMENTO DELL OCCUPAZIONE Art. 1 Ambito di applicazione 1. Il presente regolamento disciplina REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE DEL CREDITO DI IMPOSTA PER L INCREMENTO DELL OCCUPAZIONE Art. 1 Ambito di applicazione 1. Il presente regolamento disciplina il regime di aiuto denominato Credito d imposta comunale

Dettagli

INCENTIVI ALLE IMPRESE FINALIZZATI ALL INSERIMENTO LAVORATIVO DI SOGGETTI SVANTAGGIATI

INCENTIVI ALLE IMPRESE FINALIZZATI ALL INSERIMENTO LAVORATIVO DI SOGGETTI SVANTAGGIATI INCENTIVI ALLE IMPRESE FINALIZZATI ALL INSERIMENTO LAVORATIVO DI SOGGETTI SVANTAGGIATI PROGETTO INTEGRATO DI POLITICA DEL LAVORO COFINANZIATO DALLA PROVINCIA DI TORINO E FORMA.TEMP progetto integrato di

Dettagli

AREA SERVIZI AL CITTADINO U.O. POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO

AREA SERVIZI AL CITTADINO U.O. POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO AREA SERVIZI AL CITTADINO U.O. POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO Determinazione nr. 97 Trieste 19/01/2015 Proposta nr. 20 Del 19/01/2015 Oggetto: Regolamento di cui agli artt. 29, 30, 31, 32, 33 e 48 L. R. 18/05

Dettagli

Interventi Atto Negoziale Regione Lombardia e Provincia di Brescia Anno 2016 AVVISO PUBBLICO DONNE OVER 40 UOMINI OVER 45

Interventi Atto Negoziale Regione Lombardia e Provincia di Brescia Anno 2016 AVVISO PUBBLICO DONNE OVER 40 UOMINI OVER 45 Interventi Atto Negoziale Regione Lombardia e Provincia di Brescia 2011-2013 Anno 2016 AVVISO PUBBLICO DONNE OVER 40 UOMINI OVER 45 Incentivi alle imprese per inserimento lavorativo di disoccupati residenti

Dettagli

IL DIRIGENTE DEL SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO E SERVIZI ALLA PERSONA INDICE IL SEGUENTE BANDO:

IL DIRIGENTE DEL SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO E SERVIZI ALLA PERSONA INDICE IL SEGUENTE BANDO: IL DIRIGENTE DEL SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO E SERVIZI ALLA PERSONA In esecuzione della deliberazione Giunta Comunale n. 252 del 20 dicembre 2016 INDICE IL SEGUENTE BANDO: Bando Incentivi all assunzione

Dettagli

AREA SERVIZI AL CITTADINO U.O. POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO

AREA SERVIZI AL CITTADINO U.O. POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO AREA SERVIZI AL CITTADINO U.O. POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO Determinazione nr. 1217 Trieste 18/04/2014 Proposta nr. 376 Del 17/04/2014 Oggetto: Regolamento di cui agli artt. 29, 30, 31, 32, 33 e 48 L. R.

Dettagli

Circolare Informativa <<Lavoro>> 14 Agosto 2018

Circolare Informativa <<Lavoro>> 14 Agosto 2018 Circolare Informativa 14 Agosto 2018 Ai gentili Clienti Loro sedi Conversione in Legge del DECRETO DIGNITA (L. n.96/2018 in vigore dal 12 Agosto 2018) A seguito della pubblicazione in Gazzetta

Dettagli

(3065) Provincia di Macerata - Agevolazioni finanziarie per la stabilizzazione dei rapporti di lavoro atipici

(3065) Provincia di Macerata - Agevolazioni finanziarie per la stabilizzazione dei rapporti di lavoro atipici (3065) Provincia di Macerata - Agevolazioni finanziarie per la stabilizzazione dei rapporti di lavoro atipici P.O.R. MARCHE, OB. 2, F.S.E. 2007/2013, Asse I Adattabilità, Obiettivo specifico B. Emanazione

Dettagli

Regolamento per l erogazione degli incentivi a sostegno delle imprese per promuovere lo sviluppo occupazionale del territorio comunale per l anno 2017

Regolamento per l erogazione degli incentivi a sostegno delle imprese per promuovere lo sviluppo occupazionale del territorio comunale per l anno 2017 COMUNE DI GATTEO PROVINCIA DI FORLI -CESENA Regolamento per l erogazione degli incentivi a sostegno delle imprese per promuovere lo sviluppo occupazionale del territorio comunale per l anno 2017 Approvato

Dettagli

Mercato del Lavoro: incentivi, agevolazioni, formazione per la ricollocazione

Mercato del Lavoro: incentivi, agevolazioni, formazione per la ricollocazione Mercato del Lavoro: incentivi, agevolazioni, formazione per la ricollocazione Ordine dei Consulenti del Lavoro Click to edit Master subtitle style Consiglio Provinciale di Venezia Mestre, 22 marzo 2010

Dettagli

DESCRIZIONE BENEFICIO

DESCRIZIONE BENEFICIO DESCRIZIONE BENEFICIO Lavoratori assunti ai sensi dell art.8, comma 9, della Legge 29/12/90, n.407, aventi titolo alla riduzione del 50% dei contributi a carico del datore di lavoro -disoccupati o cassintegrati

Dettagli

Interventi Atto Negoziale Regione Lombardia e Provincia di Brescia Anno 2016 AVVISO PUBBLICO

Interventi Atto Negoziale Regione Lombardia e Provincia di Brescia Anno 2016 AVVISO PUBBLICO Interventi Atto Negoziale Regione Lombardia e Provincia di Brescia 2011-2013 Anno 2016 AVVISO PUBBLICO Incentivi alle imprese per inserimento lavorativo di disoccupati residenti nella Provincia di Brescia

Dettagli

Regione Lombardia: Dote Impresa incentivi all assunzione di persone con disabilità

Regione Lombardia: Dote Impresa incentivi all assunzione di persone con disabilità Newsletter di aggiornamento n. 13 anno 2015 Data di redazione: 24 aprile 2015 Regione Lombardia: Dote Impresa incentivi all assunzione di persone con disabilità Regione Lombardia, in data 13 aprile 2015,

Dettagli

Consiglio regionale Friuli Venezia Giulia XI Legislatura - Atti consiliari

Consiglio regionale Friuli Venezia Giulia XI Legislatura - Atti consiliari Consiglio regionale Friuli Venezia Giulia - 1 - XI Legislatura - Atti consiliari TESTO PRESENTATO DALLA GIUNTA REGIONALE

Dettagli

DOCUMENTO DEGLI INTERVENTI DI POLITICA DEL LAVORO PER IL TRIENNIO INTERVENTO 5: SVANTAGGIATI

DOCUMENTO DEGLI INTERVENTI DI POLITICA DEL LAVORO PER IL TRIENNIO INTERVENTO 5: SVANTAGGIATI Via R. Guardini, 75 38121 Trento numero verde 800.264760 - Fax 0461/496174 Ufficio inserimento lavorativo soggetti svantaggiati e-mail certificata: disva.adl@pec.provincia.tn.it DOCUMENTO DEGLI INTERVENTI

Dettagli