Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download ""

Transcript

1 70

2 Infiniti QX70, l auto che ha inaugurato un nuovo capitolo della storia grazie a modernità artistica, praticità e sportività, sfugge a tutte le classificazioni. Questo modello è infatti un crossover di lusso di alta gamma, dal design audace e sfrontato, contraddistinto da una sorprendente versatilità. E nonostante ciò, un auto che continua ad essere mossa da uno spirito sportivo. Una vettura unica nella sua visione con i caratteri di un manifesto in movimento tipici di coloro che si sentono realizzati solo quando dettano le proprie regole. AUDACE

3 ESCLUSIVA Poche sono le auto che si spostano per il mondo, sicure della loro intelligenza e velocità. Un intensa sensazione di prontezza a riposo sprigionata da una tecnologia che non abbassa mai la guardia. Questo perché solo quando ti senti sicuro, ti senti in totale controllo. IL SISTEMA DI AVVISO ANTICOLLISIONE ANTERIORE (FCW Forward Collision Warning) 1 impiega sensori laser per esaminare l area di fronte al veicolo e informarti di una possibile collisione. Nell eventualità che questo accada, il sistema effettuerà una manovra di frenata per ridurre al minimo le conseguenze di un urto inevitabile. IL SISTEMA DI PREVENZIONE DI DEVIAZIONE DALLA CORSIA (LDW Lane Departure Warning)segue in ogni istante la segnaletica stradale orizzontale con una telecamera ed è in grado di attivare immediatamente i freni per aiutarti a controllare il veicolo in caso di allontanamento involontario dalla corsia. Il traffico potrebbe circondarti, ma lo stesso farà il fattore sicurezza. IL SISTEMA INTELLIGENT CRUISE CONTROL (ICC Intelligent Cruise Control) diminuisce automaticamente la velocità del tuo veicolo al rallentare delle auto davanti a te. Non appena si libera la strada, accelera nuovamente alla velocità che desideri. Meno sforzi, più comfort.

4 POTENTE Non sprecare l occasione di godere del divertimento in ogni istante. Con le prestazioni di Infiniti QX70, l adrenalina è sempre garantita. Ogni volta che schiaccerai il pedale dell acceleratore, la nostra straordinaria tecnologia ti farà provare emozioni che andranno al di là della sensazione di velocità allo stato puro. UNA SONORITÀ DI SCARICO UNICA che col suo ruggito elettrizzante migliorerà la tua esperienza di guida. Anche ad occhi chiusi, Infiniti QX70 non passerà mai inosservata. LA POTENTE ACCELERAZIONE trasforma la potenza meccanica in un piacere di guida puramente emozionale. La precisa messa a punto del motore dà libero sfogo alla coppia su una gamma di accelerazione più ampia facendoti provare una sensazione di spinta pensata per crescere con l aumentare della velocità.

5 IL NAVIGATORE INFINITI HARD DRIVE offre un interfaccia più intuitiva che ti aiuterà a trovare le tue destinazioni anche in ambienti cittadini affollati. IL SISTEMA DI ILLUMINAZIONE ANTERIORE ADATTIVA (AFS Adaptive Front-lighting System) regola l inclinazione e l ampiezza del fascio luminoso in fase di manovra, aumentando quindi la visibilità. I fari Bi-Xeno di Infiniti Q50 fanno ancora di più: esaudiscono i tuoi desideri.

6 PASSIONALE Adora i rettilinei ma va pazza per le curve. Affronta ogni curva con estrema naturalezza e supporta la forza di gravità con una tenacia che rivela tutta la sua natura atletica. Il suo equilibrio e la sua reattività ti faranno scoprire un design che ridefinirà il concetto di crossover. Le sospensioni attive a smorzamento continuo CONTINUOUS DAMPING CONTROL (CDC) si regolano automaticamente per offrirti maggiore comfort, controllo e stabilità. Con la modalità Sport, le sospensioni saranno mantenute rigide per garantirti una reattività ancora più immediata. LA SINCRONIZZAZIONE DEL CAMBIO A SCALARE DOWNSHIFT REV MATCHING (DRM) interpreta in modo esperto le performance tecniche di guida. Spingendo verso il basso le levette in magnesio per scalare marcia, la sincronizzazione del cambio a scalare DRM prepara il motore alla nuova marcia. Un cambio marcia più morbido e rapido si tradurrà così in maggior equilibrio e più rapidi tempi di risposta.

7 GRATIFICANTE I CERCHI IN LEGA DA 21 POLLICI sono stati progettati per migliorare tanto l estetica quanto le prestazioni. La combinazione perfetta tra la funzionalità delle costruzioni leggere e la forza naturale di una personalità. La chiave intelligente INFINITI INTELLIGENT KEY, custodita in tasca o nel portafoglio, ti consentirà di regolare i sedili sulla base delle tue preferenze personali. Il pulsante di accensione si illuminerà pulsando come un battito cardiaco per informarti che l auto è pronta a compiacerti ed entusiasmarti.

8 L OGGETTO DEL DESIDERIO INFINITI QX70

9 ATMOSFERA Un ambiente è accogliente ed evocativo nella misura in cui riesce a suscitare emozioni. OFFSET NEGATIVO DI 0,6 MM VISIONE PERFETTA I punti in cui i componenti interni si congiungono, ovvero dove il pannello incontra la portiera o la console centrale, sono stati costruiti non solo per essere matematicamente perfetti, ma anche per apparire esteticamente impeccabili. Tutto ciò ha implicato un laborioso processo di fabbricazione e una riduzione dello spazio di contatto tra pannello e porte da 3 a 2,4 mm. In questo modo abbiamo ottenuto un design che appare all occhio del conducente come una superficie continua. Ovviamente, continuiamo a credere che ogni piccola parte della vettura sia importante per creare un ambiente emozionale e trascendentale. SEDILI IN PELLE La morbida pelle impiegata offre una sensazione raffinata e naturale tipica degli arredi di lusso, un autentico capolavoro di qualità e consistenza. SEI INVITATO AD ENTRARE Usiamo la luce non solo per farti sentire più sicuro, ma anche per farti sentire un ospite speciale. Le luci di benvenuto rispondono in modo automatico alla tua presenza accendendo i faretti presenti nel sotto scocca. Man mano che ti avvicini, anche le luci interne si accendono. Questo gioco di luci termina con il pulsante Start/Stop, che lampeggia con un ritmo simile ad un battito cardiaco invitandoti ad accendere la tua QX70: non vedrai l ora di percorrere la strada di fronte a te. UNA VENTATA DI ARIA FRESCA Anche i dettagli invisibili non sono mai trascurati. L avanzato climatizzatore Advanced Climate Control System è dotato di un sistema attivo bi-zona con ricircolo automatico. Lavora in sintonia con il filtro ai polifenoli d uva, eliminando fino al 99,5% degli allergeni presenti nell aria che dall esterno arriva all interno dell abitacolo.

10 CAVALLI Qualità produttiva da premio, efficienza e potenza possono essere misurati con strumenti o grafici, ma nessuno conosce la vera eccellenza Infiniti meglio di te che stai al volante. 390 CV 13,1 * l/100 km IL MOTORE V8 DA 5,0-LITRI è una forza celata che aspetta solo di essere liberata. Ogni volta che toccherai il pedale dell acceleratore avrai una potenza di 390 cavalli e 500 Nm di coppia a tua completa disposizione. Ciò significa che il sistema ad aspirazione naturale sprigionerà tutta la sua forza con una rapidità davvero sorprendente. Tuttavia, l accelerazione gioca solo una parte. La sua potenza è stata infatti pensata per essere senza limiti. Il suo ruggito per essere indimenticabile. 320 CV 12,1 * l/100 km IL MOTORE V6 DA 3,7-LITRI è una combinazione perfetta tra appagante reattività ed efficienza intelligente. Grazie al sistema di variazione in continuo dell apertura e alzata delle valvole Variable Valve Event and Lift (VVEL ), il motore si autoregola durante la marcia per dare il massimo con ogni singola goccia di carburante tutte le volte che aspira aria. Il risultato è un entusiasmante potenza da 320 cavalli che comunque riesce a percorrere fino a 100 km con 9,4 litri di carburante **. 238 CV 8,6 * l/100 km IL MOTORE TURBODIESEL 6 CILINDRI A INIEZIONE DIRETTA è un colossale ed elegante V6 da 3,0-litri, in grado di offrirti 550 Nm di coppia per massimizzare le prestazioni in fase di sorpasso. Il tutto, unito ad un cambio automatico a 7 velocità, si adatterà perfettamente al tuo stile di guida. * Questa cifra si riferisce al consumo di carburante combinato ** Questa cifra si riferisce al risparmio di carburante su tratti extra-urbani 5,0 Litri 390 CV 500 Nm

11 PRESTAZIONI Sulla sua superficie noterai una spaziosa raffinatezza. Al di sotto troverai invece la meccanica eccezionale frutto dell ingegneria prestazionale Direct Response di Infiniti. UNA GUIDA SEMPRE IMPECCABILE Curve strette. Superfici irregolari. Le sospensioni attive a smorzamento continuo Continuous Damping Control aiutano a mantenere l equilibrio perfetto tra fluidità di guida e reattività, consentendoti di godere al massimo ogni chilometro percorso. Il sistema monitora l effetto rollio e l impatto con la strada inviando le informazioni ad ogni singolo ammortizzatore per adattarli in modo da ottenere la corretta rigidità. È possibile inoltre scegliere la modalità Sport che rende più stabile l andatura garantendoti più rapidi tempi di risposta. POTENZIALE MASSIMIZZATO Potenza ed efficienza migliorate dipendono unicamente da un eccellente aspirazione dell aria, ed è per questo che il nostro esclusivo sistema VVEL (Variable Valve Event and Lift) migliora le prestazioni offrendoti, al contempo, un efficienza motore più elevata. Il sistema di variazione in continuo di apertura e alzata delle valvole VVEL autoregola non solo il momento in cui le valvole si aprono ma anche il loro grado di apertura. Il tutto si traduce in una più rapida risposta e una più ampia curva di coppia, oltre che in un migliore consumo di carburante e una riduzione delle emissioni di anidride carbonica fino al 10%. 47% POSTERIORE 53% ANTERIORE CONTROLLO SENZA COMPROMESSI In condizioni ottimali, il sistema di trazione integrale intelligente All-Wheel Drive manda il 100% della sua potenza alle ruote posteriori, per una risposta più sportiva del veicolo e maggiori prestazioni. Inoltre, il sistema monitora costantemente lo slittamento delle ruote, la posizione del corpo farfallato, insieme alla velocità del veicolo, e può deviare fino al 50% della potenza disponibile alle ruote anteriori per aumentare la trazione e il controllo del veicolo in caso di condizioni meno favorevoli. Il tuo bisogno di controllo e il tuo desiderio di piacere di guida sono entrambi soddisfatti. STERZATE RIDOTTE La tecnologia di sterzo attivo sulle ruote posteriori Rear Active Steer migliora la manovrabilità e la precisione del veicolo ruotando energicamente le ruote posteriori ogni volta che effettui una manovra. Riducendo i tempi di risposta ad ogni svolta e ad ogni curva, il sistema ti aiuta a sfruttare pienamente la stabilità e l equilibrio sorprendenti di Infiniti QX70. IL SUONO DELLE PRESTAZIONI Un auto ad alte prestazioni si esprime attraverso il suo tubo di scarico. E quello appositamente messo a punto per Infiniti QX70 trasforma quel suono in una nota assolutamente incantevole. Oltre a rendere ciascuna Infiniti inconfondibile, questa peculiarità trasformerà ogni variazione del contagiri in un esperienza che va oltre la meccanica e ti condurrà in un mondo di pure emozioni. REATTIVITÀ EQUILIBRATA Anche la piattaforma anteriore-centrale Front-Midship Platform, la filosofia ingegneristica che sta alla base delle berline Infiniti, accentua ulteriormente il design di QX70. Il posizionamento del motore dietro alla linea di centro delle ruote anteriori crea un rapporto peso anteriore/posteriore quasi equivalente, con una leggera propensione in avanti che avvertirai sotto forma di più rapide erogazioni di potenza e bilanciamento accelerando in uscita di curva. Precisione e intraprendenza tali da smentire le sue proporzioni da crossover. OCCHI PUNTATI SULLE GOMME Gli straordinari cerchi in lega da 21 pollici rendono unici look e prestazioni di Infiniti QX70. Il loro peso leggero, grazie a progettazione e materiali che riducono la massa non sospesa, ti regaleranno una guida più emozionante consentendo alle sospensioni una messa a punto più precisa e una manovrabilità più reattiva e scattante. Tutto ciò con un efficienza dei consumi migliorata.

12 ASSISTENZA/INTRATTENIMENTO Infiniti InSuite incorpora diverse tecnologie intuitive che semplificano le tue attività anticipando le tue esigenze. Un sistema che ti permette di mantenere il contatto con l esterno e il controllo del tuo mondo. 360 PERCEZIONE A 360 Il Monitor Around View (AVM) con sensori di parcheggio, rilevatore di oggetti in movimento Moving Object Detection e assistenza al parcheggio ti offre un eccezionale visuale dello spazio circostante durante la manovre di parcheggio. Potrai vedere un immagine simulata dall alto a 360 che ti mostrerà con chiarezza gli oggetti rilevati attorno alla vettura. Il sistema ti informerà inoltre della presenza di qualsiasi oggetto in movimento nelle vicinanze. Potrai così tenere sotto controllo lo spazio circostante in modo pratico e intuitivo. PRATICITÀ IN MEZZO AL TRAFFICO Il sistema Intelligent Cruise Control (ICC) con funzione mantenimento a bassa velocità Low Speed Following (LSF) ti consente di scegliere la velocità che desideri e riduce in modo automatico la velocità della vettura in caso di traffico, fino al suo arresto completo. In seguito, quando il traffico riprende il suo regolare scorrimento, il sistema riporta in marcia il veicolo alla velocità impostata precedentemente. UNO SPAZIO SICURO Il sistema di controllo della distanza Distance Control Assist impiega un radar per determinare la distanza dal veicolo davanti a te aiutandoti a mantenere la distanza di sicurezza. Inoltre, grazie all innovativo Intelligent Cruise Control, potrai impostare una distanza di sicurezza prestabilita dal veicolo che precede. A questo punto, il sistema azionerà automaticamente i freni al rallentare del traffico per poi accelerare nuovamente quando questo riprenderà a scorrere. UN MODO PIÙ INTELLIGENTE DI VEDERE La tecnologia di illuminazione anteriore con sistema adattivo Adaptive Front Lighting System presente su Infiniti QX70 non illumina soltanto lo spazio frontale, ma anche quello laterale. Dirige infatti l illuminazione verso gli angoli, spostando i fari in modo sincronizzato, grazie ad un comando posto sullo sterzo per aiutarti a vedere veicoli e pedoni in avvicinamento e per farti arrivare a destinazione senza correre alcun rischio. UNA VISIONE MIGLIORE DEL TUO MONDO Il sistema di navigazione con hard disk Hard Drive Navigation System di Infiniti è un concentrato di tecnologia avanzata, ma al contempo intuitiva, che lo rendono più informativo e semplice da usare. Il controllo della prospettiva dall alto Birdview ti offre una visuale più realistica della mappa, mentre la grafica 3D degli edifici ti consente di localizzare facilmente la tua destinazione anche in zone ad alta densità urbana. Un sistema studiato inoltre per ricevere istruzioni dalla tua voce, grazie alla tecnologia di riconoscimento vocale Infiniti Voice Recognition 2. AUDIO DA AUDITORIUM Grazie ai suoi 11 speaker, tra cui due subwoofer, il sistema audio Bose Premium riprodurrà la tua musica preferita con una profondità accattivante e una nitidezza sorprendente. Ovunque tu vada, il sistema audio ottimizzato per gli interni di Infiniti QX70 ricreerà esattamente l atmosfera che desideri. Ma non è tutto, grazie al sistema potrai riprodurre CD, ascoltare musica in streaming da un dispositivo Bluetooth compatibile oppure connettere e comandare il tuo ipod grazie alla porta USB. PORTELLONE POSTERIORE AD AZIONAMENTO ELETTRICO, lo spazio dove l eleganza incontra la praticità. Si apre e si chiude in modo automatico semplicemente premendo un pulsante sulla maniglia di apertura o sul pannello.

13 PROTEZIONE Il nostro approccio alla questione sicurezza è rappresentato dal sistema Infiniti Safety Shield, dotato di diverse tecnologie che monitorano le condizioni della strada, ti aiutano ad evitare incidenti e proteggono te e i tuoi passeggeri nel caso in cui questo accada. MIGLIORE STABILITÀ IN FASE D ARRESTO Il Ripartitore elettronico di frenata Electronic Brake force Distribution (EBD) regola il grado di forza frenante applicata su ruote anteriori e posteriori per ottimizzare le prestazioni di frenata. Questo consente di distribuire uniformemente l attrito sui freni e di ridurre l effetto «affondamento» del muso in frenata aumentando la stabilità della vettura. In aggiunta a tutto questo, il sistema riconosce le condizioni di carico dell auto applicando, qualora fosse necessario, una maggiore pressione frenante sui freni posteriori. PIÙ LEGGERO E RESISTENTE Per preservare la tua sicurezza in caso di collisione, abbiamo utilizzato un tipo di acciaio ad altissima resistenza nelle parti più critiche del veicolo. L esclusivo processo utilizzato nello sviluppo di questo materiale è in grado di ottenere più del doppio della resistenza meccanica dell acciaio tradizionale. La sua natura ultra resistente non solo conferisce maggiore robustezza al veicolo, ma lo rende al tempo stesso ancora più leggero MPa ACCIAIO AD ALTISSIMA RESISTENZA 590 MPa ACCIAIO TRADIZIONALE SEMPRE ATTENTO AL PERICOLO Il sistema di assistenza intelligente alla frenata, Intelligent Brake Assist (IBA), combinato con il sistema di avviso anticollisione anteriore, Forward Collision Warning (FCW) 1 impiega un sistema radar per monitorare e analizzare costantemente la velocità del tuo veicolo rispetto a quello che precede, aiutandoti a rilevare un imminente collisione. Il sistema è dotato di un sistema di allarme a due fasi per informare il conducente se il veicolo si avvicina ad una collisione e, se necessario, aziona i freni per ridurre la velocità di impatto. MANTENERE LA CORSIA Il sistema di prevenzione allontanamento dalla corsia Departure Prevention System utilizza una telecamera per monitorare l allontanamento dalla corsia di marcia ed emette un suono per avvisarti in caso non lo avessi notato. Se l allontanamento dovesse proseguire, il sistema provvederà ad attivare dolcemente i freni per aiutarti a riportare in sicurezza l auto nella sua corsia originale. Tuttavia, si raccomanda di tenere sempre sotto controllo il veicolo. Questo sistema è stato progettato per assisterti, non per operare al tuo posto. SEMPRE SOTTO CONTROLLO Comparando le prestazioni in curva del veicolo con i comandi dati dal conducente, il controllo dinamico del veicolo Vehicle Dynamic Control regola il livello di potenza erogata ed applica un adeguata pressione frenante su ciascuna ruota per correggere l eccesso o l insufficienza di sterzata e mantenere il veicolo sulla sua traiettoria di sterzata. Lavorando poi in coppia, il Sistema di controllo della trazione (TCS) è in grado di avvertire lo slittamento delle ruote conferendo alla vettura una presa più solida. CREATO PER PROTEGGERTI In alcune condizioni di frenata, o quando il sistema di assistenza intelligente della frenata Intelligent Brake Assist è attivato senza il comando a pedale, i pretensionatori della cintura di sicurezza del sedile anteriore Front-seat Pre-Crash Seat Belts stringono automaticamente la cintura proteggendoti e aumentando l efficacia dei dispositivi di sicurezza degli altri passeggeri, come gli airbag. IL SUPPORTO CHE TI SERVE In alcuni tamponamenti, i poggiatesta anteriori attivi Front-seat Active Head Restraints di Infiniti QX70 si muovono in avanti per ammortizzare il movimento della testa e ridurre i rischi di subire colpi di frusta.

14 SELEZIONE Tonalità che cambiano a seconda della luce e della prospettiva. Combinazioni di colori di rivestimenti e vernici che riflettono l esclusiva energia Infiniti insieme al mood delle stagioni. Questi sono solo due modi con cui Infiniti studia i colori per trasmettere sensazioni, esprimere carattere e dare vita all essenza emozionale delle sue auto. COLORI VERNICI (CODICE) COLORI RIVESTIMENTI (CODICE) ALLESTIMENTI INTERNI MOONLIGHT WHITE (QAA) LIQUID PLATINUM (K23) GRAPHITE SHADOW (KAD) UMBRIA TWILIGHT (JAA) IRIDIUM BLUE (RAY) MIDNIGHT MOCHA (NAE) MALBEC BLACK (GAC) BLACK OBSIDIAN (KH3) PELLE WHEAT (C) PELLE JAVA (P) PELLE GRAPHITE (G) LACCATI NERI E ALLUMINIO LEGNO D ACERO ROSSO RUOTE CERCHI IN LEGA LEGGERA DA 20", 5 DOPPIE RAZZE CERCHI IN LEGA LEGGERA DA 21", 6 RAZZE INFINITI Europe, Divisione di Nissan International SA, CH , Z.A. la Pièce Bât. B2, Route de l Etraz, 1180 Rolle, Svizzera Questa brochure è a mero scopo informativo e di descrizione generale. Sarà pertanto soggetta a modifiche e non costituisce un offerta, una dichiarazione o una garanzia (espressa o implicita) da parte di INFINITI Europe. Prima di basare la propria decisione di acquisto su questa brochure, le parti interessate dovrebbero rivolgersi direttamente ad un Centro INFINITI per ricevere conferma dell accuratezza delle informazioni contenute nella presente e sul modo in cui esse sono relazionate ad un veicolo specifico. Infiniti Europe si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, prezzi, colori, materiali, dotazioni, specifiche e modelli, oltre che di interrompere la fornitura di dotazioni o modelli. Inoltre, a causa di continui sviluppi sui prodotti e di altri fattori pre e post-produzione, veicoli, materiali e specifiche attuali potrebbero variare rispetto a quanto contenuto all interno di questa brochure. Alcuni dei veicoli mostrati presentano dotazioni opzionali. Per una maggiore accuratezza, si raccomanda pertanto di visionare il veicolo. È vietata la riproduzione (anche parziale) della presente brochure senza l autorizzazione per iscritto di INFINITI Europe. 1 Il sistema FCW ha il solo scopo di avvisare il conducente prima che si verifichi una collisione. Tuttavia, non può evitare che queste accadano, ma potrà applicare limitazioni alla velocità. Si consiglia pertanto di guidare sempre con prudenza. 2 Alcune funzionalità di riconoscimento vocale sono limitate in base alla lingua di utilizzo. Ti invitiamo a contattare il tuo Centro Infiniti locale per informazioni più dettagliate. La disponibilità e i tempi di consegna di determinati modelli o dotazioni potrebbero variare. Specifiche, opzioni e accessori potrebbero differire da nazione a nazione. Per maggiori informazioni su disponibilità, opzioni e accessori contattare il Centro Infiniti di fiducia.

15 ACCESSORI INFINITI STANDARD Gli accessori Infiniti Genuine nascono dagli stessi standard che ispirano la creazione di un auto Infiniti. Con una vasta gamma di prodotti di qualità progettati per completare l auto con eleganza, puoi stare certo di ricevere un prodotto finito e personalizzato. SOGLIE DI INGRESSO Incastonate in un pannello in acciaio inox, queste accoglienti e illuminate soglie di ingresso targate «Infiniti» donano alla zona di accesso un look sofisticato e sportivo. Un kit fornito in coppia che illumina il tuo ingresso e protegge la verniciatura. CERCHI IN LEGA MODELLO SILVER DA 20" Ovunque tu vada, il tuo gusto per eleganza e la passione per il design sportivo non lasceranno spazi a dubbi. Cerchi in lega a 5 razze da 20" 265/50 R. PORTASCI Questi portasci faranno di Infiniti QX70 la compagna ideale per le tue vacanze. Facili da montare e bloccare possono contenere fino a 6 paia di sci. Disponibili anche di dimensioni ridotte. BARRA DI TRAINO Testata per soddisfare le massime esigenze in fatto di funzionalità e sicurezza, la barra di traino ti consente di portarti dietro tutto ciò che ti serve ovunque desideri. Incorporata alla carrozzeria dell auto, può essere rimossa qualora non fosse necessaria. PROTEZIONE PARAURTI POSTERIORE IN ACCIAIO INOSSIDABILE Quando effettui le manovre di carico e scarico, graffi e strisciate sono sempre in agguato. Grazie a questa protezione però, la vettura non avrà solo un look sofisticato, ma sarà anche abbastanza rinforzata per resistere ai danni causati dall usura di tutti i giorni. ACCESSORI MOSTRATI barre trasversali, box per tetto Infiniti e cerchi in lega da 21" con design turbina dark. RIVESTIMENTO PER VANO BAGAGLI Realizzato in materiale flessibile, resistente e robusto, previene lo spostamento di imballaggi e altri oggetti durante il movimento, oltre a proteggere la zona di carico e scarico da graffi e danni.

16 UN INTENSA PARTNERSHIP Le gare emozionano. I secondi sono determinanti. Le vittorie sono vinte e perse. In Formula 1, tecnologia e ingegno umano sono spinti ai limiti. Il successo è la misura più pura della passione che viene messa in ogni invenzione e che viene tirata fuori giro dopo giro. Questa passione ha reso il team Infiniti Red Bull Racing elemento dominante sulle piste di Formula Uno negli ultimi anni. Infiniti è perfetta per le gare di Formula 1. Nasce da talentuosi ingegneri per un piacere di guida puramente emozionale. Una sensazione esaltante che dalle piste arriva ai fan, alla cultura, attraverso i nostri partner Infiniti Red Bull Racing. Il cuore e la determinazione che il team ha dimostrato di avere li ha portati alla triplice vittoria consecutiva del Campionato Mondiale Costruttori di Formula 1. Il nostro sinergico rapporto promette nuove entusiasmanti prestazioni sia per la Formula 1 che per le auto Infiniti. Il reciproco scambio di competenze tecnologiche e idee oggi ha come protagonista il tre volte Campione del Mondo di Formula 1 Sebastian Vettel in qualità di Director of Performance. Sebastian ha già partecipato allo sviluppo dell innovativa Infiniti Q50, condividendo la sua spiccata sensibilità alla guida e alle alte prestazioni, che hanno donato a questa nuova auto un dinamismo del tutto unico. I futuri modelli Infiniti saranno ispirati dal genio e dall infinita passione che ne definiranno la grandezza.

17 La vera espressione del lusso va al di là della perfezione. È quella sensazione di gioia infinita che dà libero sfogo a qualcosa di speciale celato nel tuo cuore. Noi di Infiniti crediamo che ci siano momenti in cui la ragione debba sedere sul sedile posteriore lasciando il volante alla pura e primordiale emozione. Ovviamente anche le cose tangibili fanno la loro parte: curve sensuali e sinuose; l odore della pelle; il potente ruggito del motore. Nata nel 1989, la gamma core Infiniti comprende oggi berline, coupé, cabrio e crossover, disponibili in 49 paesi nel mondo. Infiniti si è fatta rispettare come brand provocatore della categoria premium, guadagnandosi la reputazione di chi ha saputo sfidare le convenzioni e creare automobili attraenti dedicando estrema attenzione ai dettagli. La nostra passione per la pura precisione, prestazioni entusiasmanti e un esperienza di guida straordinaria si manifesta anche nella collaborazione con Red Bull Racing, nata nel Tutto questo contribuisce ad accrescere quella sensazione che guidare un Infiniti sia qualcosa di speciale.

18 CARATTERISTICHE QX70 GT QX70 GT Premium QX70 S QX70 S Premium QX70 GT QX70 GT Premium QX70 S QX70 S Premium PRESTAZIONI Sterzo a cremagliere con servoassistenza variabile Sterzo attivo sulle ruote posteriori (RAS Rear Active Steering, escluso V6 da 3,7 litri) Sospensioni attive a smorzamento continuo (CDC Continuous Damping Control) SICUREZZA E INCOLUMITÀ Freni a pinze contrapposte (4 pistoncini anteriori, 2 pistoncini posteriori) Sistema di controllo pressione pneumatici (TPMS Tyre Pressure Monitoring System) (display pressione) 6 airbag (airbag per conducente e passeggero anteriore, airbag laterali anteriori di protezione torace-bacino ed airbag a tendina anteriori-posteriori) Poggiatesta anteriori attivi Sensori per la pioggia e per la luce Specchietto retrovisore anti-abbagliamento Cruise Control Limitatore della velocità Intelligent Cruise Control (ICC) con funzione mantenimento a bassa velocità (LSF Low Speed Following) Avviso anticollisione anteriore (FCW Forward Collision Warning) Sistema di assistenza intelligente della frenata (IBA Intelligent Brake Assist) Sistema di avviso allontanamento corsia di marcia (LDW Lane Departure Warning) e sistema di prevenzione allontanamento corsia di marcia (LDP Lane Departure Prevention) Sistema antifurto RUOTE Ruotino di scorta (in sostituzione del kit anti-foratura, non disponibile con motore diesel V6 da 3,0 litri) Cerchi in lega leggera da 20", 5 doppie razze Cerchi in lega leggera da 21", 6 razze ESTERNO Specchietti retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria Inclinazione degli specchietti durante le manovre di retromarcia Specchietti esterni riscaldabili e ripiegabili con controllo elettrico Cristalli «privacy» per lati posteriori e portellone posteriore Mancorrenti sul tetto in alluminio lucidato Prese d aria e rifinitura coprisoglia in cromo opaco Badge esterno «S» rosso Vetri dei proiettori opachi Fari bi-xeno attivi con AFS (AFS Adaptive Front-lighting System), autolivellanti e lavafari Fari fendinebbia anteriori e posteriori LED luci posteriori Vernice metallizzata Vernice autoriparante (Scratch Shield) Questa vernice è un leggero rivestimento trasparente che ripara i graffi lievi e i segni di lucidatura assicurando una brillantezza di lunga durata del colore esterno. TECNOLOGIA A BORDO Display centrale a colori con Infiniti Controller Telecamera posteriore con sensori anteriori e posteriori per il parcheggio e display Monitor di visione 360 (AVM Around View Monitor) con sensori di parcheggio, rilevamento oggetti in movimento e assistenza al parcheggio Multimedia Pack Display centrale con touch-screen ad alta risoluzione con Infiniti Controller Navigatore con hard disk da 30 GB e RDS-TMC (Traffic Message Channel), guide Michelin e punti di interesse 3D 1 lettore CD/DVD compatibile con MP3, WMA e DivX e Infiniti Music Box da 10 GB supportata da database musicale Gracenote Riconoscimento vocale per navigatore * Bose Premium Sound System con 11 altoparlanti Tecnologia Bluetooth per la connettività al telefono cellulare e per l attivazione vocale * Streaming audio Bluetooth I-Key con accesso intelligente, apertura portellone e accensione intelligente Finestrini elettrici in tutte le portiere con chiusura automatica collegata all I-Key * Alcune funzioni di riconoscimento vocale sono limitate in funzione della lingua. Contatta il Centro Infiniti più vicino per maggiori dettagli. Di serie Optional Non disponibile

19 COLORI E INTERNI QX70 GT QX70 GT Premium QX70 S QX70 S Premium QX70 GT / QX70 GT Premium QX70 S / QX70 S Premium COMFORT Sistema sequenziale di illuminazione Sistema di illuminazione dopo il parcheggio «Follow me home» Orologio analogico Infiniti Climatizzatore attivo bi-zona con ricircolo automatico Bocchette posteriori del climatizzatore Specchi di cortesia illuminati (conducente, passeggero anteriore) Tetto in vetro apribile elettricamente AUDIO Sistema audio a 7 diffusori 1 lettore CD compatibile MP3 WMA e Infiniti Music Box da 2 GB Multimedia Pack Connettore USB/iPod e ingresso AUX RCA INTERNI Volante multifunzione Volante e leva del cambio in pelle Tipo di rivestimento Pelle Pelle Tipo di rivestimento (Codice) Graphite (G) Java (P) Wheat (C) Graphite (G) Java (P) Wheat (C) Colore vernice Codice Tipo Black Obsidian KH3 Pastello Malbec Black GAC Midnight Mocha NAE Iridium Blue RAY Graphite Shadow KAD Metallizzata Umbria Twilight JAA Liquid Platinum K23 Moonlight White QAA Tipo di inserti Legno d acero rosso Laccati neri e alluminio Di serie Optional Non disponibile Regolazione elettrica dell altezza e della profondità del piantone dello sterzo Pedali in alluminio Legno d acero rosso Inserti interni laccati neri e alluminio (non disponibili con rivestimento Wheat) SEDILI Rivestimenti dei sedili in pelle Sedile del conducente con 10 regolazioni elettriche Sedile del conducente con 14 regolazioni elettriche Sedile del passeggero anteriore con 8 regolazioni elettriche Sedili sportivi anteriori con regolazione elettrica del contenimento laterale della seduta (solo conducente) e della larghezza dello schienale (solo conducente), allungamento manuale del supporto coscia Sostegno lombare del conducente a regolazione elettrica Memorizzazione della posizione del sedile del conducente, del volante e degli specchietti retrovisori (funzione dell I-Key) Sedili conducente e passeggero anteriore con riscaldamento e ventilazione Schienale del sedile posteriore ripiegabile 2/3 1/3 Schienale del sedile posteriore reclinabile Punti ISOFIX di ancoraggio nel sedile posteriore BAGAGLIAIO Portellone posteriore ad azionamento elettrico Coprivano bagagli e rete divisoria Cassetta di pronto soccorso con triangolo di emergenza con mancorrenti sul tetto Tutte le dimensioni sono indicate in mm.

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI VOLT

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI VOLT EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI LUGLIO 2012 LISTINO PREZZI Volt CHIAVI IN MANO CON IVA MESSA SU STRADA PREZZO DI LISTINO CON IVA PREZZO LISTINO (IVA ESCLUSA) 44.350 ALLESTIMENTI 1.400,00 42.950,00 35.495,87 SPECIFICHE

Dettagli

SEAT LEON PIÙ POTENZA ALLE TUE EMOZIONI TECHNOLOGY TO ENJOY

SEAT LEON PIÙ POTENZA ALLE TUE EMOZIONI TECHNOLOGY TO ENJOY SEAT LEON PIÙ POTENZA ALLE TUE EMOZIONI TECHNOLOGY TO ENJOY E l anima sportiva di SEAT, l icona del marchio, la massima espressione dei valori del brand: design accattivante, tecnologia all avanguardia

Dettagli

Nuovo Jeep Cherokee Scheda tecnica

Nuovo Jeep Cherokee Scheda tecnica Nuovo Jeep Cherokee Scheda tecnica Le caratteristiche tecniche si basano sulle informazioni di prodotto più recenti disponibili al momento della pubblicazione. Tutte le dimensioni sono espresse in millimetri

Dettagli

EQUIPAGGIAMENTI E DAT I TE C NIC I

EQUIPAGGIAMENTI E DAT I TE C NIC I A S T R A EQUIPAGGIAMENTI E DAT I TE C NIC I Opel. Idee brillanti, auto migliori. MODELLI/MOTORIZZAZIONI Club/Njoy Elegance Sport 3/5 porte - SW 5 porte - SW 3 porte - SW 1.2 benzina 1.4 benzina* 1.6 TWINPORT

Dettagli

Nuova Passat Nuova Passat Variant

Nuova Passat Nuova Passat Variant Nuova Passat Nuova Passat Variant Nuova Passat. La più innovativa di sempre. Da sempre punto di riferimento della categoria per tecnologia e funzionalità, Nuova Passat definisce ancora una volta gli standard

Dettagli

IL NUOVO NX HYBRID PROVATE

IL NUOVO NX HYBRID PROVATE IL NUOVO NX HYBRID IL NUOVO NX HYBRID PRESENTAZIONE NEL REALIZZARE IL NUOVO NX HYBRID, ABBIAMO PENSATO DI CREARE UN CROSSOVER DISTINTIVO, CAPACE DI COINVOLGERE DA SUBITO IL GUIDATORE. Takeaki Kato, Ingegnere

Dettagli

: il metano ha messo il turbo

: il metano ha messo il turbo Torino, 14 Giugno 2010 Nuovo DOBLO : il metano ha messo il turbo A pochi mesi dal lancio commerciale, Nuovo DOBLO ha già raggiunto la leadership nel segmento delle vetture multi spazio, riscuotendo un

Dettagli

un concentrato di tecnologia all avanguardia

un concentrato di tecnologia all avanguardia un concentrato di tecnologia all avanguardia VIP Class L emozione viaggia su due livelli. Nel 1967 NEOPLAN ideò la gamma degli autobus turistici a due piani che ha aperto la strada ad una storia di successo

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

pasquale natuzzi Presidente e stilista Gruppo Natuzzi

pasquale natuzzi Presidente e stilista Gruppo Natuzzi DOLCE FAR NIENTE IN NATUZZI SOGNIAMO UN MONDO PIÙ CONFORTEVOLE. CHIAMATELA PASSIONE, MA È IL NOSTRO IMPEGNO PER DONARVI BENESSERE. PER NOI, UNA POLTRONA NON È UN SEMPLICE OGGETTO, ESSA HA UNA PRESENZA

Dettagli

Trophy SE 13/01/2015 19:02:37

Trophy SE 13/01/2015 19:02:37 13/01/2015 19:02:37 20.400,00 INFORMAZIONI PANORAMICA Affrontare le lunghe distanze nel massimo comfort è ciò che la Trophy sa fare meglio. A questa caratteristica si aggiunge la sua sorprendente capacità

Dettagli

GRAND CHEROKEE 2014 PER EUROPA

GRAND CHEROKEE 2014 PER EUROPA GRAND CHEROKEE 2014 PER EUROPA A C C E S S O R I O R I G I N A L I 1 PERSONALIZATION CERCHIO IN LEGA 20 BICOLORE Coprimozzo con logo Jeep. Compatibile con tutti i modelli ad eccezione della versione SRT.

Dettagli

MINI-ESCAVATORE. ViO20-4. 2230/2335 kg. Call for Yanmar solutions

MINI-ESCAVATORE. ViO20-4. 2230/2335 kg. Call for Yanmar solutions MINI-ESCAVATORE 2230/2335 kg Call for Yanmar solutions COMPATTEZZA Il è un mini-escavatore con sporgenza posteriore realmente nulla. Il contrappeso e la parte posteriore del telaio superiore della macchina

Dettagli

THEATRON Linea GLASS. Sistemi per Balconi

THEATRON Linea GLASS. Sistemi per Balconi www.metrawindows.it THEATRON Linea GLASS Sistemi per Balconi METRA. LO STILE CHE DA VALORE AL TUO HABITAT METRA. Design, Colore, Emozione. Lo stile italiano che il mondo ci invidia. I sistemi integrati

Dettagli

Zero Tail Zero Tail Wacker Neuson:

Zero Tail Zero Tail Wacker Neuson: Zero Tail Zero Tail Wacker Neuson: 50Z3 75Z3 Liberatevi: Escavatore Zero Tail Wacker Neuson. Elementi Wacker Neuson: Dimensioni compatte senza sporgenze. Cabina spaziosa e salita comoda. Comfort migliorato

Dettagli

Sitorna sul triciclo. da guidare e più sicuri. facili. Scooter a tre ruote. Laprova completa su Corriere.it

Sitorna sul triciclo. da guidare e più sicuri. facili. Scooter a tre ruote. Laprova completa su Corriere.it La Laprova completa su Corriere.it Piaggio MP3 LT 30o IE Sport Quadro 350S e Peugeot Metropolis : 400 tre scooter a tre ruote prova completa. con immagini e commenti è su motori.corriere.it Sitorna sul

Dettagli

Maggior comfort e sicurezza in movimento. Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus

Maggior comfort e sicurezza in movimento. Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus Maggior comfort e sicurezza in movimento Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus Comfort e sicurezza ti accompagnano in ogni situazione. Ecco cosa significa Feel

Dettagli

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente LA NUOVA www.ligier.it Ama il suo nuovo stile Uno stile insolente Con una personalita incredibile, compatta, moderna, agile ed irresistibile, la nuova IXO fara strage. Il dettaglio della CALANDRA in nero

Dettagli

NR14-16N2S, NR14-20N2H, NR14-16N2HS, NR16N2, NR16N2(H)C, NR20-25N2X, NRM20-25K MAGGIORE PRODUTTIVITÀ CARRELLI RETRATTILI 1.4-2.

NR14-16N2S, NR14-20N2H, NR14-16N2HS, NR16N2, NR16N2(H)C, NR20-25N2X, NRM20-25K MAGGIORE PRODUTTIVITÀ CARRELLI RETRATTILI 1.4-2. NR14-16N2S, NR14-20N2H, NR14-16N2HS, NR16N2, NR16N2(H)C, NR20-25N2X, NRM20-25K MAGGIORE PRODUTTIVITÀ CARRELLI RETRATTILI 1.4-2.5 TONNELLATE MASSIMIZZARE I PROFITTI SCELTA TRA 13 DIVERSI MODELLI MODELLO

Dettagli

Tecnologia funzionale. Qualità costruttiva di lunga durata.

Tecnologia funzionale. Qualità costruttiva di lunga durata. SERIE JX 72-95 CV Ambiente di lavoro sicuro e produttivo. Sedile di guida confortevole. Tecnologia funzionale sotto tutti i punti di vista. Disponibili nella versione con o senza cabina, questi trattori

Dettagli

PRIORITY. Precedenza

PRIORITY. Precedenza www.italy-ontheroad.it PRIORITY Precedenza Informazioni generali e consigli. Ciao, sono Namauel Sono una voce amica che prova ad aiutarti, con qualche consiglio, nella circolazione stradale. Mi rivolgo

Dettagli

Guida alla sicurezza e alle prestazioni di un impianto frenante

Guida alla sicurezza e alle prestazioni di un impianto frenante trasporto pesante Guida alla sicurezza e alle prestazioni di un impianto frenante www.brembo.com trasporto pesante L i m p i a n t o f r e n a n t e d i u n v e i c ol o pesante per trasporto d i m e r

Dettagli

www.leasys.com Marketing & Comunicazione Servizio di infomobilità e telediagnosi - 23/01/2014

www.leasys.com Marketing & Comunicazione Servizio di infomobilità e telediagnosi - 23/01/2014 Servizio di Infomobilità e Telediagnosi Indice 3 Leasys I Care: i Vantaggi dell Infomobilità I Servizi Report di Crash Recupero del veicolo rubato Blocco di avviamento del motore Crash management Piattaforma

Dettagli

Cambio di marcia completamente automatizzato tutt'altro che un lusso per un autobus di lusso

Cambio di marcia completamente automatizzato tutt'altro che un lusso per un autobus di lusso PRESS info P09X02IT / Per-Erik Nordström 15 ottobre 2009 Cambio di marcia completamente automatizzato tutt'altro che un lusso per un autobus di lusso Il nuovo Scania Opticruise per autobus completamente

Dettagli

Schindler 9500AE Tappeti mobili inclinati Tipo 10/15 Tranquillità e sicurezza Anche se avanzano con brio

Schindler 9500AE Tappeti mobili inclinati Tipo 10/15 Tranquillità e sicurezza Anche se avanzano con brio Tappeti mobili inclinati Tipo 10/15 Tranquillità e sicurezza Anche se avanzano con brio 2 3 4 Tipo 10 e Tipo 15 Affidabilità per i centri commerciali Appositamente studiati per i centri commerciali, i

Dettagli

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Istruzioni sull aggiornamento per i modelli di navigazione: AVIC-F40BT, AVIC-F940BT, AVIC-F840BT e AVIC-F8430BT

Dettagli

N O EATR THI. NO LC A B ER I P TEM IS S etra.it.m w w w

N O EATR THI. NO LC A B ER I P TEM IS S etra.it.m w w w www.metra.it SISTEMI PER BALCONI. THEATRON METRA. LO STILE CHE DA VALORE AL TUO HABITAT METRA. Design, Colore, Emozione. Lo stile italiano che il mondo ci invidia. I sistemi integrati METRA sono stati

Dettagli

Tecnologia Facciate continue Finestre e porte a battente V E Finestre e porte in Alluminio-Legno Finestre e porte scorrevoli

Tecnologia Facciate continue Finestre e porte a battente V E Finestre e porte in Alluminio-Legno Finestre e porte scorrevoli www.metrawindows.it PERSIANA SCORREVOLE Sistemi oscuranti METRA. LO STILE CHE DA VALORE AL TUO HABITAT METRA. Design, Colore, Emozione. Lo stile italiano che il mondo ci invidia. I sistemi integrati METRA

Dettagli

Dumper-Nonstop Wacker Neuson Dumper con cabina 3001 6001 9001 10001+

Dumper-Nonstop Wacker Neuson Dumper con cabina 3001 6001 9001 10001+ Dumperonstop Wacker euson Dumper con cabina A ribaltamento rotante DAT TE 10010 kg 3000 kg 6000 kg 9000 kg Peso proprio 2410/2550 kg 4120/4240 kg apacità cassone a raso 1500/1300 l 2400/2400 l 38 4000

Dettagli

Guide Guide su rotelle, guide su sfera Quadro, e sistema di estrazione portatastiere

Guide Guide su rotelle, guide su sfera Quadro, e sistema di estrazione portatastiere Guide Guide su rotelle, guide su sfera Quadro, e sistema di estrazione portatastiere Sommario Kit di assemblaggio InnoTech 2-3 Guida Quadro 6-7 Guide su sfere 8-11 Guide su rotelle 12-13 Portatastiere

Dettagli

DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! www.etichetta-pneumatici.

DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! www.etichetta-pneumatici. DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! PNEUMATICI MIGLIORI SULLE STRADE SVIZZERE Dire la propria nella scelta dei pneumatici? Dare

Dettagli

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno.

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. UPPLEVA Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. 5 anni di GARANZIA INCLUSA NEL PREZZO I televisori, i sistemi audio e gli occhiali 3D UPPLEVA sono garantiti 5 anni. Per saperne

Dettagli

SCHEDA TECNICA. W270C W300C 4,4 m 3 5,0 m 3 8,0 ton 8,9 ton 24,4 ton 27,7 ton 320 CV/239 kw 347 CV/259 kw

SCHEDA TECNICA. W270C W300C 4,4 m 3 5,0 m 3 8,0 ton 8,9 ton 24,4 ton 27,7 ton 320 CV/239 kw 347 CV/259 kw SCHEDA TECNICA CAPACITÀ BENNE CARICO OPERATIVO BENNE PESO OPERATIVO POTENZA MASSIMA W270C W300C 4,4 m 3 5,0 m 3 8,0 ton 8,9 ton 24,4 ton 27,7 ton 320 CV/239 kw 347 CV/259 kw W270C/W300C ECOLOGICO COME

Dettagli

2013 Manuale d'uso Chevrolet VOLT M

2013 Manuale d'uso Chevrolet VOLT M 2013 Manuale d'uso Chevrolet VOLT M In breve....................... 1-1 Quadro strumenti.............. 1-2 Informazioni iniziali sulla guida......................... 1-7 Caratteristiche del veicolo....

Dettagli

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 Quando la climatizzazione si fa arte Mai come a casa propria ci si occupa del comfort con tanta passione, l estetica

Dettagli

THE PAST IS THE PAST, THE PRESENT WON T LAST, BUT THE FUTURE IS IN OUR HANDS... www.fast-concept.com

THE PAST IS THE PAST, THE PRESENT WON T LAST, BUT THE FUTURE IS IN OUR HANDS... www.fast-concept.com THE PAST IS THE PAST, THE PRESENT WON T LAST, BUT THE FUTURE IS IN OUR HANDS... SINTESI DELLA RIVOLUZIONARIA TECNOLOGIA DI RIDLEY Basta il suono della parola velocità (FAST), perché il battito del vostro

Dettagli

PARCHEGGI MECCANIZZATI CON FOSSA PER L INTERNOL Modello DUO BOX Mod. DP 03 DP 06

PARCHEGGI MECCANIZZATI CON FOSSA PER L INTERNOL Modello DUO BOX Mod. DP 03 DP 06 DESCRIZIONE IMPIANTO MOD. DP03 Sistema per il parcheggio di autoveicoli a comando elettrico con movimentazioni oleodinamiche con tre piattaforme singole sovrapposte idonee a parcheggiare in modo indipendente

Dettagli

Turbine I-20 Ultra 2 N E I. l t. R r. Gli irrigatori dei professionisti per gli spazi verdi residenziali di piccole e medie dimensioni

Turbine I-20 Ultra 2 N E I. l t. R r. Gli irrigatori dei professionisti per gli spazi verdi residenziali di piccole e medie dimensioni R r INFORMAZIONE PRODOTTO Turbine I-20 Ultra Gli irrigatori dei professionisti per gli spazi verdi residenziali di piccole e medie dimensioni E I - 2 0 N I B U l t U a T a PRESENTAZIONE DEL PRODOTTO L

Dettagli

LAVORO, ENERGIA E POTENZA

LAVORO, ENERGIA E POTENZA LAVORO, ENERGIA E POTENZA Nel linguaggio comune, la parola lavoro è applicata a qualsiasi forma di attività, fisica o mentale, che sia in grado di produrre un risultato. In fisica la parola lavoro ha un

Dettagli

Termometro Infrarossi ad Alte Temperature con Puntatore Laser

Termometro Infrarossi ad Alte Temperature con Puntatore Laser Manuale d Istruzioni Termometro Infrarossi ad Alte Temperature con Puntatore Laser MODELLO 42545 Introduzione Congratulazioni per aver acquistato il Termometro IR Modello 42545. Il 42545 può effettuare

Dettagli

Manuale dell operatore

Manuale dell operatore Technical Publications 20 Z-30 20HD Z-30 Manuale dell operatore Modelli precedenti al numero di serie 2214 First Edition, Second Printing Part No. 19052IT Sommario Pagina Norme di sicurezza... 3 Controllo

Dettagli

Performance Line Dai tutto. Per ricevere ancora di più. Bosch ebike Systems 2015

Performance Line Dai tutto. Per ricevere ancora di più. Bosch ebike Systems 2015 Performance Line Dai tutto. Per ricevere ancora di più. Bosch ebike Systems 2015 mi lascio l autobus alle spalle Performance Line Dare tutto. Per ricevere ancora di più. puntuale all appuntamento 45 km/h

Dettagli

Macchine per la disinfestazione e la disinfezione

Macchine per la disinfestazione e la disinfezione GPE-F GPC Macchine per la disinfestazione e la disinfezione GPE-P GPC - GPE GPC Sicurezza conforme alle ultime normative CE; valvole di sicurezza; riempi botte antinquinante; miscelatore nel coperchio

Dettagli

TECNOLOGIA AD INDUZIONE

TECNOLOGIA AD INDUZIONE TECNOLOGIA AD INDUZIONE NELLA SUA FORMA PIÙ RAFFINATA Standalone Induction Appliance Ergonomia Potenza Design I convincenti vantaggi della tecnologia a induzione di MENU SYSTEM non sono mai stati così

Dettagli

Altre novità della nostra ampia gamma di strumenti!

Altre novità della nostra ampia gamma di strumenti! L innovazione ad un prezzo interessante Altre novità della nostra ampia gamma di strumenti! Exacta+Optech Labcenter SpA Via Bosco n.21 41030 San Prospero (MO) Italia Tel: 059-808101 Fax: 059-908556 Mail:

Dettagli

TIP-ON inside. TIP-ON per AVENTOS HK. Il supporto per l'apertura meccanico per ante a ribalta standard senza maniglia. www.blum.

TIP-ON inside. TIP-ON per AVENTOS HK. Il supporto per l'apertura meccanico per ante a ribalta standard senza maniglia. www.blum. TIP-ON inside TIP-ON per AVENTOS HK Il supporto per l'apertura meccanico per ante a ribalta standard senza maniglia www.blum.com Facilità di apertura con un semplice tocco 2 Comfort di apertura per le

Dettagli

www.italy-ontheroad.it

www.italy-ontheroad.it www.italy-ontheroad.it Rotonda, rotatoria: istruzioni per l uso. Negli ultimi anni la rotonda, o rotatoria stradale, si è molto diffusa sostituendo gran parte delle aree semaforizzate, ma l utente della

Dettagli

TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS

TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS www.gmshopping.it TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS MANUALE UTENTE Questo documento è di proprietà di Ciro Fusco ( Cfu 2010 ) e protetto dalle leggi italiane sul diritto d autore (L. 633 del 22/04/1941

Dettagli

Sempre collegato al tuo comfort con evohome

Sempre collegato al tuo comfort con evohome Sempre collegato al tuo comfort con evohome Pag 2 Comfort e controllo Comfort più controllo: proprio quello che puoi aspettarti da evohome Pag. 3 evohome Il sistema intelligente per il riscaldamento a

Dettagli

CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO

CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO LA PRODUTTIVITÀ HA UN NUOVO LOGO ED UNA NUOVA IMMAGINE resentiamo il nuovo logo e il nuovo pay off aziendali in un momento P storico della realtà Laverda, contraddistinto

Dettagli

Mario Fargnoli. www.politicheagricole.it

Mario Fargnoli. www.politicheagricole.it La revisione delle macchine agricole immatricolate Mario Fargnoli Giornata di Studio www.politicheagricole.it Sicurezza del lavoro in agricoltura e nella circolazione stradale tra obblighi di legge ed

Dettagli

OGGI IL PRATO SI TAGLIA COSÌ

OGGI IL PRATO SI TAGLIA COSÌ ROBOT RASAERBA GARDENA R40Li OGGI IL PRATO SI TAGLIA COSÌ In completo relax! LASCIATE CHE LAVORI AL VOSTRO POSTO Il 98 % di chi ha comprato il Robot Rasaerba GARDENA lo raccomanderebbe.* Non dovrete più

Dettagli

Seggiolini auto: dov è il "vantaggio per le famiglie"?

Seggiolini auto: dov è il vantaggio per le famiglie? Ufficio stampa del TCS Vernier Tel +41 58 827 27 16 Fax +41 58 827 51 24 www.pressetcs.ch Comunicato stampa Seggiolini auto: dov è il "vantaggio per le famiglie"? Emmen, 15 novembre 2012. Il test del TCS

Dettagli

Accendi le luci. Ora anche di giorno.

Accendi le luci. Ora anche di giorno. Accendi le luci. Ora anche di giorno. Più luce, maggiore sicurezza. I veicoli che circolano con le luci anabbaglianti o di marcia diurna accese vengono riconosciuti prima, riducendo così notevolmente il

Dettagli

TIP-ON per TANDEMBOX. Il supporto per l'apertura meccanico per i sistemi di estrazione dei mobili senza maniglia. www.blum.com

TIP-ON per TANDEMBOX. Il supporto per l'apertura meccanico per i sistemi di estrazione dei mobili senza maniglia. www.blum.com TIP-ON per TANDEMBOX Il supporto per l'apertura meccanico per i sistemi di estrazione dei mobili senza maniglia www.blum.com 2 Apertura facile basta un leggero tocco Nel moderno design del mobile, i frontali

Dettagli

Guida alle situazioni di emergenza

Guida alle situazioni di emergenza Guida alle situazioni di emergenza 2047 DAF Trucks N.V., Eindhoven, Paesi Bassi. Nell interesse di un continuo sviluppo dei propri prodotti, DAF si riserva il diritto di modificarne le specifiche o l

Dettagli

AUTOLIVELLI (orizzontalità ottenuta in maniera automatica); LIVELLI DIGITALI (orizzontalità e lettura alla stadia ottenute in maniera automatica).

AUTOLIVELLI (orizzontalità ottenuta in maniera automatica); LIVELLI DIGITALI (orizzontalità e lettura alla stadia ottenute in maniera automatica). 3.4. I LIVELLI I livelli sono strumenti a cannocchiale orizzontale, con i quali si realizza una linea di mira orizzontale. Vengono utilizzati per misurare dislivelli con la tecnica di livellazione geometrica

Dettagli

PISTE CICLABILI SU CORSIA RISERVATA

PISTE CICLABILI SU CORSIA RISERVATA Infrastrutture Give Cycling a Push INFRASTRUTTURE / COLLEGAMENTI DELLA RETE PISTE CICLABILI SU CORSIA RISERVATA Visione d insieme Una pista ciclabile su corsia riservata è uno spazio sulla strada riservato

Dettagli

Vetro e risparmio energetico Controllo solare. Bollettino tecnico

Vetro e risparmio energetico Controllo solare. Bollettino tecnico Vetro e risparmio energetico Controllo solare Bollettino tecnico Introduzione Oltre a consentire l ingresso di luce e a permettere la visione verso l esterno, le finestre lasciano entrare anche la radiazione

Dettagli

Long Carbon Europe Sections and Merchant Bars. Trave Angelina TM. Perfetta combinazione di forza, leggerezza e trasparenza

Long Carbon Europe Sections and Merchant Bars. Trave Angelina TM. Perfetta combinazione di forza, leggerezza e trasparenza Long Carbon Europe Sections and Merchant Bars Trave Angelina TM Perfetta combinazione di forza, leggerezza e trasparenza Trave Angelina TM Un idea brillante, applicata ad un prodotto industriale Slanciata,

Dettagli

Oscilloscopi serie WaveAce

Oscilloscopi serie WaveAce Oscilloscopi serie WaveAce 60 MHz 300 MHz Il collaudo facile, intelligente ed efficiente GLI STRUMENTI E LE FUNZIONI PER TUTTE LE TUE ESIGENZE DI COLLAUDO CARATTERISTICHE PRINCIPALI Banda analogica da

Dettagli

Sistemi e attrezzature per la sicurezza

Sistemi e attrezzature per la sicurezza SISTEMI E ATTREZZATURE PER LA SICUREZZA Cavalletti di segnalazione...85 Segnalatore di sicurezza fisso...85 Over-The-Spill System...85 Coni di sicurezza e accessori...86 Barriere mobili...87 Segnalatore

Dettagli

Catalogo Tecnico 2012 OLA 20

Catalogo Tecnico 2012 OLA 20 Catalogo Tecnico 2012 OLA 20 Catalogo Tecnico 2012 OLA 20 CATALOGO TECNICO SCARICATO DA WWW.SNAIDEROPARTNERS.COM IL CATALOGO È SOGGETTO AD AGGIORNAMENTI PERIODICI SEGNALATI ALL INTERNO DI EXTRANET: PRIMA

Dettagli

Tabella dei punti decurtati dalla "patente a punti" secondo il nuovo codice della strada

Tabella dei punti decurtati dalla patente a punti secondo il nuovo codice della strada Tabella dei punti decurtati dalla "patente a punti" secondo il nuovo codice della strada Descrizione Punti Articolo sottratti Art. 141 Comma 9, 2 periodo Gare di velocità con veicoli a motore decise di

Dettagli

Intelligenza fin nell'ultimo dettaglio

Intelligenza fin nell'ultimo dettaglio Intelligenza fin nell'ultimo dettaglio «La questione non è ciò che guardate, bensì ciò che vedete.» Henry David Thoreau, scrittore e filosofo statunitense Noi mettiamo in discussione l'esistente. Voi usufruite

Dettagli

SISTEMA AT CHIUSURE DI SICUREZZA CON SERRATURA A DOPPIA MAPPA

SISTEMA AT CHIUSURE DI SICUREZZA CON SERRATURA A DOPPIA MAPPA AT SISTEMA AT CHIUSURE DI SICUREZZA CON SERRATURA A DOPPIA MAPPA 1 SISTEMA AT. L ULTIMO ORIZZONTE DELLA SICUREZZA. La sicurezza di sentirsi a casa. La sicurezza di ritrovare i propri spazi lasciandosi

Dettagli

Consigli per una guida in sicurezza

Consigli per una guida in sicurezza Consigli per una guida in sicurezza cosa fare prima di mettersi in viaggio cosa fare durante il viaggio Stagione invernale 2014-2015 In caso di neve INDICE Prima di mettersi in viaggio 1 2 3 4 5 PAG 4-

Dettagli

PISTE CICLABILI IN SEDE PROPRIA

PISTE CICLABILI IN SEDE PROPRIA Infrastrutture Give Cycling a Push INFRASTRUTTURE / COLLEGAMENTI DELLA RETE PISTE CICLABILI IN SEDE PROPRIA Visione d insieme Una pista ciclabile in sede propria è l infrastruttura ciclabile di qualità

Dettagli

X5 F15 PHEV. Legenda. BMW X5 F15 PHEV (C) 2015 BMW AG München, Deutschland Edizione 01/2015. (a partire da 03/2015)

X5 F15 PHEV. Legenda. BMW X5 F15 PHEV (C) 2015 BMW AG München, Deutschland Edizione 01/2015. (a partire da 03/2015) file://c:\users\qx54891\appdata\local\temp\10\dw_temp_qx54891\vul-rek-bm Page 1 of 7 BMW X5 F15 PHEV (C) 2015 BMW AG München, Deutschland Edizione 01/2015 X5 F15 PHEV (a partire da 03/2015) Legenda Airbag

Dettagli

Elaidon Web Solutions

Elaidon Web Solutions Elaidon Web Solutions Realizzazione siti web e pubblicità sui motori di ricerca Consulente Lorenzo Stefano Piscioli Via Siena, 6 21040 Gerenzano (VA) Telefono +39 02 96 48 10 35 elaidonwebsolutions@gmail.com

Dettagli

MASTERSOUND 300 B S. E. Amplificatore integrato in classe A Single ended. Congratulazioni per la Vostra scelta

MASTERSOUND 300 B S. E. Amplificatore integrato in classe A Single ended. Congratulazioni per la Vostra scelta MASTERSOUND 300 300 B S. E. Amplificatore integrato in classe A Single ended Congratulazioni per la Vostra scelta Il modello 300 B S.E. che Voi avete scelto è un amplificatore integrato stereo in pura

Dettagli

idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE

idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE UN SISTEMA INTEGRATO COMUNICAZIONE VERSO L ESTERNO Istituti di vigilanza Invio allarmi con protocollo CONTACT ID Comunicatore PSTN Espansione GSM Telefono

Dettagli

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Communiqué de presse Octobre 2013 HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Minimal e asimmetrici, due tavoli firmati Mjiila in HI-MACS Il design, è l arte di progettare degli oggetti per

Dettagli

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE BRATTI, BRAGA, TINO IANNUZZI, MARIANI

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE BRATTI, BRAGA, TINO IANNUZZI, MARIANI Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati CAMERA DEI DEPUTATI N. 111 PROPOSTA DI LEGGE D INIZIATIVA DEI DEPUTATI BRATTI, BRAGA, TINO IANNUZZI, MARIANI Modifiche al codice della strada, di cui al decreto

Dettagli

Nel Libretto di Garanzia allegato troverà inoltre i Servizi che Fiat offre ai propri Clienti: Buona lettura, dunque, e buon viaggio!

Nel Libretto di Garanzia allegato troverà inoltre i Servizi che Fiat offre ai propri Clienti: Buona lettura, dunque, e buon viaggio! Egregio Cliente, La ringraziamo per aver preferito Fiat e ci congratuliamo per aver scelto una Fiat Punto. Abbiamo preparato questo libretto per consentirle di apprezzare appieno le qualità di questa vettura.

Dettagli

LINEA AMBIENT UNA GAMMA PER OGNI DESIDERIO

LINEA AMBIENT UNA GAMMA PER OGNI DESIDERIO LINEA AMBIENT UNA GAMMA PER OGNI DESIDERIO LINEA AMBIENT UNA GAMMA PER OGNI DESIDERIO La linea Ambient rappresenta l integrazione perfetta di un design lineare con una funzionalità semplice ed intuitiva.

Dettagli

La dinamica delle collisioni

La dinamica delle collisioni La dinamica delle collisioni Un video: clic Un altro video: clic Analisi di un crash test (I) I filmati delle prove d impatto distruttive degli autoveicoli, dato l elevato numero dei fotogrammi al secondo,

Dettagli

Sommario. Introduzione. Pagina. Regole fondamentali 3. Prudenza con i pedoni 5. I mezzi di trasporto pubblici 7. La precedenza da destra 9

Sommario. Introduzione. Pagina. Regole fondamentali 3. Prudenza con i pedoni 5. I mezzi di trasporto pubblici 7. La precedenza da destra 9 La precedenza ed io Sommario Pagina Regole fondamentali 3 Prudenza con i pedoni 5 I mezzi di trasporto pubblici 7 La precedenza da destra 9 Segnali stradali 10 Segnali luminosi 12 Il traffico in senso

Dettagli

INCROCI CON ROTATORIA

INCROCI CON ROTATORIA Infrastrutture Give Cycling a Push INFRASTRUTTURE / INCROCI E ATTRAVERSAMENTI INCROCI CON ROTATORIA Visione d insieme Le rotatorie semplici a una sola corsia costituiscono il tipo di incrocio più sicuro

Dettagli

ITALIANO SANO Liftkar SAL 2006 RZ.indd 1 SANO Liftkar SAL 2006 RZ.indd 1 04.07.2006 9:56:34 Uhr 04.07.2006 9:56:34 Uhr

ITALIANO SANO Liftkar SAL 2006 RZ.indd 1 SANO Liftkar SAL 2006 RZ.indd 1 04.07.2006 9:56:34 Uhr 04.07.2006 9:56:34 Uhr ITALIANO SANO Liftkar SAL 2006 RZ.indd 1 04.07.2006 9:56:34 Uhr 1 LIFTKAR, il carrello motorizzato saliscale e MODULKAR, il carrello manuale. 2 3 Caratteristiche principali: 1) Tubolare in Alluminio in

Dettagli

Guide a sfere su rotaia

Guide a sfere su rotaia Guide a sfere su rotaia RI 82 202/2003-04 The Drive & Control Company Rexroth Tecnica del movimento lineare Guide a sfere su rotaia Guide a rulli su rotaia Guide lineari con manicotti a sfere Guide a sfere

Dettagli

Bus di sistema. Bus di sistema

Bus di sistema. Bus di sistema Bus di sistema Permette la comunicazione (scambio di dati) tra i diversi dispositivi che costituiscono il calcolatore E costituito da un insieme di fili metallici che danno luogo ad un collegamento aperto

Dettagli

TCS Carta Aziendale: assistenza su misura per la Sua azienda

TCS Carta Aziendale: assistenza su misura per la Sua azienda TCS Carta Aziendale Soccorso stradale e protezione giuridica circolazione per veicoli aziendali TCS Carta Aziendale: assistenza su misura per la Sua azienda Un problema in viaggio? Ci pensa il Suo pattugliatore

Dettagli

Magnifici focolari. Il tutto, ovviamente, contrassegnato dal marchio Svanen, per una scelta consapevole a favore dell ambiente.

Magnifici focolari. Il tutto, ovviamente, contrassegnato dal marchio Svanen, per una scelta consapevole a favore dell ambiente. Handöl 26 Magnifici focolari Handöl 26T e Handöl 26K sono le prime stufe di grandi dimensioni della serie Handöl 20. Un magnifico focolare di produzione svedese per tutti coloro che sono alla ricerca di

Dettagli

Collettori solari termici

Collettori solari termici Collettori solari termici 1 VELUX Collettori solari. Quello che cerchi. massima durabilità, facile installazione Estetica e integrazione A fferenza degli altri collettori solari termici presenti sul mercato,

Dettagli

15R-8 PC15R-8 PC15R-8. POTENZA NETTA SAE J1349 11,4 kw - 15,3 HP M INIESCAVATORE. PESO OPERATIVO Da 1.575 kg a 1.775 kg

15R-8 PC15R-8 PC15R-8. POTENZA NETTA SAE J1349 11,4 kw - 15,3 HP M INIESCAVATORE. PESO OPERATIVO Da 1.575 kg a 1.775 kg PC 15R-8 PC15R-8 PC15R-8 M INIESCAVATRE PTENZA NETTA SAE J149 11,4 kw - 15, HP PES PERATIV Da 1.575 kg a 1.775 kg M INIESCAVATRE LA TECNLGIA PRENDE FRMA Frutto della tecnologia e dell esperienza KMATSU,

Dettagli

Ola 20. Design Fuoriserie.

Ola 20. Design Fuoriserie. Ola 20. Design Fuoriserie. Design Fuoriserie OLA 20. NUOVE RISPOSTE A NUOVE SFIDE Ola, un progetto che esprime la necessitá di cambiare lo spazio domestico / una nuova dimensione estetica / una nuova consapevolezza

Dettagli

Background (sfondo): Finestra: Una finestra serve a mostrare il contenuto di un disco o di una cartella -, chiamata anche directory.

Background (sfondo): Finestra: Una finestra serve a mostrare il contenuto di un disco o di una cartella -, chiamata anche directory. @ PC (Personal computer): Questa sigla identificò il primo personal IBM del 1981 a cura di R.Mangini Archiviazione: Il sistema operativo si occupa di archiviare i file. Background (sfondo): Cursore: Nei

Dettagli

Guida rapida all uso di ECM Titanium

Guida rapida all uso di ECM Titanium Guida rapida all uso di ECM Titanium Introduzione Questa guida contiene una spiegazione semplificata del funzionamento del software per Chiputilizzare al meglio il Tuning ECM Titanium ed include tutte

Dettagli

ALLENARSI CON LA FASCIA CARDIO

ALLENARSI CON LA FASCIA CARDIO ALLENARSI CON LA FASCIA CARDIO Come effettuare il monitoraggio dei nostri allenamenti? Spesso è difficile misurare il livello di sforzo di una particolare gara o sessione di allenamento. Come vi sentite?

Dettagli

Nella Vostra Azienda c è una flotta di autoveicoli indispensabile per la Vostra attività? Vorreste ottimizzarne l utilizzo, generare dei risparmi,

Nella Vostra Azienda c è una flotta di autoveicoli indispensabile per la Vostra attività? Vorreste ottimizzarne l utilizzo, generare dei risparmi, Nella Vostra Azienda c è una flotta di autoveicoli indispensabile per la Vostra attività? Vorreste ottimizzarne l utilizzo, generare dei risparmi, incrementarne la resa ma pensate che sia necessario un

Dettagli

GENNAIO Articoli e Comma Tipo N. Violaz. Tot.. 7 Circolava in c.a. in senso contrario a quello consentito dalla segnaletica verticale Verbali 1 41,00

GENNAIO Articoli e Comma Tipo N. Violaz. Tot.. 7 Circolava in c.a. in senso contrario a quello consentito dalla segnaletica verticale Verbali 1 41,00 GENNAIO 7 Alla guida del veicolo non rispettava le prescrizioni imposte dalla segnaletica verticale indicante il senso rotatorio. Verbali 2 82,00 7 In c.a. lasciava in sosta il veicolo nonostante il divieto

Dettagli

MISURARE CON INTELLIGENZA BARRIERA OPTOELETTRONICA DI MISURAZIONE LGM

MISURARE CON INTELLIGENZA BARRIERA OPTOELETTRONICA DI MISURAZIONE LGM MISURARE CON INTELLIGENZA BARRIERA OPTOELETTRONICA DI MISURAZIONE LGM Barriera optoelettronica di misurazione LGM Misurare con intelligenza - nuove dei materiali in tutti i mercati La nuova Serie LGM di

Dettagli

E SE IL TUO SMARTPHONE INDOSSASSE GLI OCCHIALI?

E SE IL TUO SMARTPHONE INDOSSASSE GLI OCCHIALI? E SE IL TUO SMARTPHONE INDOSSASSE GLI OCCHIALI? Buona Caccia e Buon Volo, giovani amici di Eureka! Siete tra gli eletti che hanno deciso di passare al livello successivo: site pronti? Questo mese vi proponiamo

Dettagli

ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con integrazione solare IT 01. Ecoenergia. I d e e d a i n s t a l l a r e

ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con integrazione solare IT 01. Ecoenergia. I d e e d a i n s t a l l a r e ECO HOT WATER Pompa di calore per acqua calda sanitaria con integrazione solare IT 01 Ecoenergia I d e e d a i n s t a l l a r e Lo sviluppo sostenibile Per uno sviluppo energetico sostenibile, compatibile

Dettagli

Esercizi su elettrostatica, magnetismo, circuiti elettrici, interferenza e diffrazione

Esercizi su elettrostatica, magnetismo, circuiti elettrici, interferenza e diffrazione Esercizi su elettrostatica, magnetismo, circuiti elettrici, interferenza e diffrazione 1. L elettrone ha una massa di 9.1 10-31 kg ed una carica elettrica di -1.6 10-19 C. Ricordando che la forza gravitazionale

Dettagli

Relazione specialistica

Relazione specialistica Relazione specialistica Dipl.-Ing. Hardy Ernst Dipl.-Wirtschaftsing. (FH), Dipl.-Informationswirt (FH) Markus Tuffner, Bosch Industriekessel GmbH Basi di progettazione per una generazione ottimale di vapore

Dettagli

Tanta visibilità posteriore! Tanto spazio libero sul pianale! Totalmente integrato! Scarrabile in 30 secondi! CITY26-35-52 HP diesel

Tanta visibilità posteriore! Tanto spazio libero sul pianale! Totalmente integrato! Scarrabile in 30 secondi! CITY26-35-52 HP diesel CITY26-35-52 HP diesel Totalmente integrato! Scarrabile in 30 secondi! Tanta visibilità posteriore! Tanto spazio libero sul pianale! Disinfestatrici di Classe Superiore C I T I Z E N CITYPlus Ecology Macchina

Dettagli

Sensore su fascetta stringitubo 0085 Rosemount

Sensore su fascetta stringitubo 0085 Rosemount Bollettino tecnico Gennaio 2013 00813-0102-4952, Rev. DC Sensore su fascetta stringitubo 0085 Rosemount Design non intrusivo per una misura di temperatura facile e veloce in applicazioni su tubazioni Sensori

Dettagli

Hawos Pegasus 230 Volt

Hawos Pegasus 230 Volt olt Pagina 2 Pagina 3 Pagina 3 Pagina 4 Pagina 5 Pagina 5 Pagina 6 Pagina 6/7 Pagina 7 Pagina 7 Pagina 8 Introduzione a Pegasus Scegliere le dimensioni della macinatura Iniziare e terminare il processo

Dettagli