OGGETTO STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE A TEMPO DETERMINATO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "OGGETTO STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE A TEMPO DETERMINATO"

Transcript

1 1 OGGETTO STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE A TEMPO DETERMINATO QUESITO (posto in data 1 dicembre 2013) Lavoro presso la stessa azienda da 7 anni e mezzo, i primi 3 anni e mezzo con un contratto libero professionale e successivamente con un contratto a tempo determinato. Non avrei diritto ad un rapporto a tempo indeterminato? RISPOSTA (inviata in data 3 dicembre 2013) La trasformazione di un rapporto di lavoro a tempo determinato in un rapporto di lavoro a tempo indeterminato non è in generale possibile nelle amministrazioni pubbliche e non è in particolare possibile per un dirigente medico. Il comma 4 dell articolo 16 del CCNL 1994_1997, che disciplina le assunzioni a tempo determinato della dirigenza medica dispone testualmente che In nessun caso il rapporto di lavoro a tempo determinato può trasformarsi in rapporto di lavoro a tempo indeterminato, in attuazione peraltro di disposizioni di carattere generale che vietano alle amministrazioni pubbliche di trasformare un rapporto di lavoro a tempo determinato in un rapporto di lavoro a tempo indeterminato. Il citato articolo 16 si collocava in un contesto normativo nel quale il rapporto di lavoro a tempo determinato era una eccezione rispetto al normale rapporto di lavoro, che per legge doveva essere a tempo indeterminato. L evoluzione del contesto sociale ed economico ha indotto ad adottare forme di lavoro flessibile che hanno di fatto determinato il fenomeno della precarizzazione del rapporto di lavoro, con un ricorso sempre più elevato a rapporti di lavoro a termine.

2 2 Tale fenomeno ha assunto dimensioni particolarmente rilevanti nel settore sanitario, per il quale il comma 4-ter dell articolo 10 del decreto legislativo 6 settembre 2001, n. 368, che disciplina i rapporti di lavoro a tempo determinato, prevede la possibilità di ricorrere ad assunzioni a tempo determinato anche in deroga alle disposizioni generali contenute nel decreto stesso in considerazione della necessità di garantire la costante erogazione dei servizi sanitari e il rispetto dei livelli essenziali di assistenza L attuale governo ha dichiarato di voler contrastare questo fenomeno, adottando specifiche misure per la stabilizzazione di coloro che hanno attualmente un rapporto di lavoro a termine. In tal senso si muove il decreto legge 31 agosto 2013, n. 101, che prevede che le amministrazioni pubbliche possano bandire concorsi per assunzioni a tempo determinato riservati a coloro che hanno maturato negli ultimi cinque anni almeno tre anni di servizio a tempo determinato. Per quanto concerne in particolare il personale dipendente dal Servizio Sanitario Nazionale il comma 10 del decreto legge 31 agosto 2013, n. 101, precisa che Per gli enti del Servizio sanitario nazionale, tenuto conto dei vincoli previsti dalla normativa vigente, si procede all'attuazione delle assunzioni riservate previste dai commi precedenti anche con riferimento alle professionalità del Servizio sanitario nazionale, con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, da adottare entro tre mesi dalla data di entrata in vigore del presente decreto-legge(1 settembre 2009), su proposta del Ministro della salute, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze e con il Ministro per la pubblica amministrazione, di intesa con la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano. Nel decreto del Presidente del Consiglio dei ministri di cui al precedente periodo saranno previste specifiche disposizioni per il personale dedicato alla ricerca in sanità, finalizzate anche all'individuazione, quali requisiti per l'accesso ai concorsi, dei titoli di studio di laurea e post laurea in possesso del personale precario nonché per il personale medico in servizio presso il pronto soccorso delle aziende sanitarie locali, con almeno cinque anni di prestazione continuativa, ancorché non in possesso della specializzazione in medicina e chirurgia d'accettazione e d'urgenza.

3 3 RIFERIMENTI NORMATIVI La bozza del DPCM previsto in attuazione del citato articolo 10 del decreto legge 31 agosto 2013, n. 101 è stata presentata ai sindacati nell incontro del 19 novembre scorso dal sottosegretario di stato Enrico Fadda,che nel merito ha formulato le seguenti considerazioni. La priorità è data dalla considerazione che si affronta la delicata, importante e strategica questione delle lavoratrici e dei lavoratori precari dipendenti del Servizio Sanitario Nazionale per la duplice seguente considerazione: la prima che è giusto affrontare, in forma unitaria e radicale il problema di una generazione di professionisti e di operatori che da anni, con rapporti di lavoro precario, garantiscono, con competenza e generosità, prevenzione, cura, riabilitazione e ricerca nelle aziende e istituzioni sanitarie; la seconda è che, finalmente, per medici e altre professionalità laureate, è possibile offrire una soluzione certa per tentare di uscire dal tunnel del precariato. Questa norma amplia la platea del personale interessato, includendo tutto il personale del Servizio Sanitario nazionale, medici e altra dirigenza compresa, nonché il personale dedicato alla ricerca in sanità per il quale dovranno essere dettate specifiche disposizioni. In una nota del Ministero della Salute si sottolinea che Dal 1985 non si prevede anche per i medici la possibilità di stabilizzazione nel SSN, invece prevista per il personale non dirigenziale del comparto sanità, e per la prima volta si prevede la specificità del personale precario dedito alla ricerca in sanità, registrando un'inversione di tendenza in un settore qual è quella della ricerca sanitaria nel nostro Paese per il quale l'unica soluzione di valorizzazione appariva essere la fuga di cervelli all'estero.

4 4 I CONTENUTI DEL DPCM Concorsi riservati. Secondo quanto previsto dalla bozza, gli Enti, entro il 31 dicembre 2016, possono bandire concorsi per titoli ed esami per assunzioni a tempo indeterminato di personale del comparto sanità, compreso quello appartenente alle aree dirigenziali, medico veterinario, sanitaria, professionale, tecnico, amministrativa. Tali procedure sono riservate al personale in servizio presso gli enti che al 30 ottobre 2013 abbia maturato negli ultimi cinque anni, almeno tre anni di servizio con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato presso gli enti. I bandi sono adottati per assunzioni a tempo indeterminato con contratti di lavoro a tempo parziale. Gli enti avviano le procedure di reclutamento del personale sulla base della programmazione triennale del fabbisogno di personale e nel rispetto del limite finanziario previsto dall'art. 35, comma 3 bis del decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165, nel rispetto della programmazione del fabbisogno, nonché del limite massimo complessivo del 50 per cento delle risorse finanziarie disponibili ovvero a valere sulle risorse relative agli anni 2013, 2014, 2015 e 2016 anche complessivamente considerate, in misura non superiore al 50 per cento. Le graduatorie sono utilizzabili per assunzioni nel quadriennio Proroga dei contratti a tempo determinato. Gli enti che nella programmazione del fabbisogno di personale riferita agli anni dal 2013 al 2016, prevedono di effettuare concorsi, possono prorogare i contratti di lavoro a tempo determinato dei soggetti che hanno maturato, al 30 ottobre 2013, almeno tre anni di servizio, nel rispetto dei vincoli finanziari previsti dalla normativa in materia. Tali proroghe sono disposte, in relazione al proprio effettivo fabbisogno, alle risorse finanziarie disponibili e ai posti in dotazione organica vacanti, fino al completamento delle procedure concorsuali e comunque non oltre il 31 dicembre Lavori socialmente utili e di pubblica utilità. Gli enti che hanno vuoti in organico nelle qualifiche per le quali non è richiesto il titolo di studio superiore a quello della scuola dell'obbligo, procedono all'assunzione a tempo indeterminato, anche con contratti di lavoro a tempo parziale dei lavoratori socialmente utili indirizzando una specifica richiesta alla Regione competente.

5 5 Personale dedicato alla ricerca e personale medico in servizio presso i pronto soccorso delle Aziende Sanitarie. Alle procedure concorsuali disciplinate dal DPCM è ammesso il personale dedicato alla ricerca in sanità in possesso dei requisiti previsti. Per le proroghe dei contratti di lavoro del personale degli enti di ricerca si applicano le stesse disposizioni già descritte. Ammesso ai concorsi anche il personale medico in servizio continuativo da almeno 5 anni nei pronto soccorso delle Aziende Sanitarie, anche se non in possesso del diploma di specializzazione. Tutte le procedure elencate nel DPCM si applicano anche all'istituto superiore di sanità che, esclusivamente per il personale dedicato alla ricerca in sanità, può bandire appositi concorsi.

Bozza DPCM PRECARI BOZZA 14 NOVEMBRE 2013 BOZZA 3 DICEMBRE 2013 IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

Bozza DPCM PRECARI BOZZA 14 NOVEMBRE 2013 BOZZA 3 DICEMBRE 2013 IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI Bozza DPCM PRECARI BOZZA 14 NOVEMBRE 2013 BOZZA 3 DICEMBRE 2013 IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI Vista la legge 27 dicembre 2006, n.296 recante Disposizioni per la formazione del bilancio annuale

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA

RELAZIONE ILLUSTRATIVA RELAZIONE ILLUSTRATIVA La bozza di D. P. C.M. dà attuazione a quanto disposto dall articolo 4, comma 10, del decreto legge 31 agosto 2013 n. 101 Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di

Dettagli

DPCM PRECARI BOZZA 3 DICEMBRE 2013\ IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

DPCM PRECARI BOZZA 3 DICEMBRE 2013\ IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DPCM PRECARI BOZZA 3 DICEMBRE 2013\ IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI Vista la legge 27 dicembre 2006, n.296 recante Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato

Dettagli

HEALTH MANAGEMENT ISTITUTO DI MANAGEMENT SANITARIO FIRENZE

HEALTH MANAGEMENT ISTITUTO DI MANAGEMENT SANITARIO FIRENZE 1 OGGETTO STABILIZZAZIONE DEI PRECARI QUESITO (posto in data 13 gennaio 2015) Sto lavorando con contratti a tempo determinato da più di tre anni continuativi in diversi ospedali. Desidererei sapere se,

Dettagli

Bozza D.P.C.M. precari sanità con integrati gli emendamenti Fp Cgil Cisl Fp Uil Fpl IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

Bozza D.P.C.M. precari sanità con integrati gli emendamenti Fp Cgil Cisl Fp Uil Fpl IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI Bozza D.P.C.M. precari sanità con integrati gli emendamenti Fp Cgil Cisl Fp Uil Fpl IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI Vista la legge 27 dicembre 2006, n.296 recante Disposizioni per la formazione

Dettagli

DELIBERAZIONE N. 45/35 DEL

DELIBERAZIONE N. 45/35 DEL Oggetto: Stabilizzazione del personale precario del Servizio Sanitario Regionale ai sensi del D.P.C.M. 6 marzo 2015, attuativo dell'articolo 4, comma 10, del decreto legge 31 agosto 2013, n. 101, convertito

Dettagli

HEALTH MANAGEMENT ISTITUTO DI MANAGEMENT SANITARIO FIRENZE

HEALTH MANAGEMENT ISTITUTO DI MANAGEMENT SANITARIO FIRENZE 1 OGGETTO STABILIZZAZIONE PRECARI QUESITI (posti in data 7 febbraio 2015) Credo di aver capito che per essere ammessi ai concorsi riservati previsti dal decreto legge 31 agosto 2013, n. 101 occorre aver

Dettagli

DPCM PRECARI IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

DPCM PRECARI IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DPCM PRECARI IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI V D ; V Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e Visto il decreto legge 6 luglio 2011 n. 98, convertito, con modificazioni, dalla legge

Dettagli

DPCM PRECARI IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

DPCM PRECARI IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DPCM PRECARI IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI Vista la legge 27 dicembre 2006, n.296 recante Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2007);

Dettagli

DISCIPLINA DELLE PROCEDURE CONCORSUALI RISERVATE PER L ASSUNZIONE DI PERSONALE PRECARIO IN ATTUAZIONE DEL DPCM 6 MARZO 2015

DISCIPLINA DELLE PROCEDURE CONCORSUALI RISERVATE PER L ASSUNZIONE DI PERSONALE PRECARIO IN ATTUAZIONE DEL DPCM 6 MARZO 2015 Incontro con le OO.SS. dell Area della Dirigenza Medica Veterinaria e Sanitaria, Professionale, Tecnica e Amministrativa DISCIPLINA DELLE PROCEDURE CONCORSUALI RISERVATE PER L ASSUNZIONE DI PERSONALE PRECARIO

Dettagli

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 6 marzo (GU n.94 del )

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 6 marzo (GU n.94 del ) DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 6 marzo 2015 Disciplina delle procedure concorsuali riservate per l'assunzione di personale precario del comparto sanita'. (15A02946) (GU n.94 del 23 4

Dettagli

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI LEGGI E DECRETI NAZIONALI ANNO 2015 DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 6 marzo 2015 Disciplina delle procedure concorsuali riservate per l'assunzione di personale precario del comparto sanità.

Dettagli

Art. 4. 1. All'articolo 36 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, sono apportate le seguenti modifiche:

Art. 4. 1. All'articolo 36 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, sono apportate le seguenti modifiche: Art. 4 Disposizioni urgenti in tema di immissione in servizio di idonei e vincitori di concorsi, nonché di limitazioni a proroghe di contratti e all'uso del lavoro flessibile nel pubblico impiego 1. All'articolo

Dettagli

Legge Finanziaria 2007 (legge n. 296)

Legge Finanziaria 2007 (legge n. 296) Normativa in tema di stabilizzazione dei rapporti di lavoro Legge Finanziaria 2007 (legge 26.12.2006 n. 296) COMPARTO AGENZIE FISCALI E.P.N.E. MINISTERI Comma 519 Stabilizzazione anno 2007 Prevede l avvio

Dettagli

Madia sblocca i precari: Via a 50mila Stabilizzazioni

Madia sblocca i precari: Via a 50mila Stabilizzazioni Madia sblocca i precari: Via a 50mila Stabilizzazioni La circolare chiarisce che per il personale medico, tecnico-professionale e infermieristico del Ssn restano comunque in vigore anche le norme della

Dettagli

1. la programmazione regionale di innovazione e qualificazione del SSR è orientata verso la

1. la programmazione regionale di innovazione e qualificazione del SSR è orientata verso la Integrazione al protocollo regionale di definizione degli obiettivi e delle prime indicazioni in merito all applicazione delle disposizioni in tema di stabilizzazione del personale precario di cui al D.Lgs.

Dettagli

DISEGNO DI LEGGE. Disposizioni in materia di personale precario. Art. 1

DISEGNO DI LEGGE. Disposizioni in materia di personale precario. Art. 1 DISEGNO DI LEGGE Disposizioni in materia di personale precario Art. 1 Istituzione elenco regionale lavoratori appartenenti al regime transitorio dei lavori socialmente utili 1. Al fine di favorire l assunzione

Dettagli

Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni DELIBERA N. 432/14/CONS PROCEDURA DI RECLUTAMENTO SPECIALE TRANSITORIO AI SENSI DELL ART. 4, COMMA 6, D.L. N. 101/2013, CONVERTITO IN LEGGE N. 125/2013 L AUTORITÀ NELLA riunione di Consiglio del 29 luglio

Dettagli

Articolo 20, commi 1 e 2 del D.Lgs. 75/2017 e Paragrafo della circolare n. 3/2017. I commi 1 e 2 del D.lgs. 75/2017 stabiliscono quanto segue:

Articolo 20, commi 1 e 2 del D.Lgs. 75/2017 e Paragrafo della circolare n. 3/2017. I commi 1 e 2 del D.lgs. 75/2017 stabiliscono quanto segue: Allegato alla Delib.G.R. n. 10/17 del 27.2.2018 18/21/CR5/C1-C7 Documento sull applicazione dell articolo 20 del D.Lgs. 75/2017 e delle circolari n. 3/2017 e n. 1/2018 del Ministro per la semplificazione

Dettagli

DECRETO LEGGE n. 101 del 31/8/2013

DECRETO LEGGE n. 101 del 31/8/2013 DECRETO LEGGE n. 101 del 31/8/2013 Il Decreto Legge n. 101 del 31/8/2013 è da ritenersi complessivamente insufficiente a recepire, da parte del Governo, le risposte che da tempo i lavoratori, sopratutto

Dettagli

DECRETO N. 931 Del 28/01/2019

DECRETO N. 931 Del 28/01/2019 DECRETO N. 931 Del 28/01/2019 Identificativo Atto n. 295 PRESIDENZA Oggetto BANDO DI CONCORSO RISERVATO ALLA STABILIZZAZIONE DI PERSONALE, AREA COMPARTO, AI SENSI DELL'ARTICOLO 20, COMMA 2, D.LGS. N.75/2017,

Dettagli

Dopo il comma 261, aggiungere i seguenti: 261-bis. Al fine di garantire e promuovere il miglioramento della qualità e dell'efficienza dell'attività

Dopo il comma 261, aggiungere i seguenti: 261-bis. Al fine di garantire e promuovere il miglioramento della qualità e dell'efficienza dell'attività Dopo il comma 261, aggiungere i seguenti: 261-bis. Al fine di garantire e promuovere il miglioramento della qualità e dell'efficienza dell'attività di ricerca sanitaria, parte integrante del Servizio sanitario

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE

DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE P.O. Reclutamento Personale e Gestione Specialistica Ambulatoriale DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE n. 522 del 20.06.2019 Struttura proponente: U.O.C. Gestione Risorse Umane Oggetto: Concorso, per

Dettagli

18/21/CR5/C1-C7. Articolo 20, commi 1 e 2 del D.Lgs. 75/2017 e Paragrafo della circolare n. 3/2017

18/21/CR5/C1-C7. Articolo 20, commi 1 e 2 del D.Lgs. 75/2017 e Paragrafo della circolare n. 3/2017 18/21/CR5/C1-C7 Documento sull applicazione dell articolo 20 del D.Lgs. 75/2017 e delle circolari n. 3/2017 e n. 1/2018 del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione in materia di superamento

Dettagli

RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001, n.

RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001, n. Presidenza del Consiglio dei Ministri DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001,

Dettagli

IL COMMISSARIO AD ACTA (Delibera del Consiglio dei Ministri del 21 marzo 2013)

IL COMMISSARIO AD ACTA (Delibera del Consiglio dei Ministri del 21 marzo 2013) IL COMMISSARIO AD ACTA (Delibera del Consiglio dei Ministri del 21 marzo 2013) OGGETTO: Interventi atti a garantire la continuità delle prestazioni assistenziali nell'ambito della riorganizzazione della

Dettagli

RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001, n.

RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001, n. Presidenza del Consiglio dei Ministri DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001,

Dettagli

D.L. n. 101 del 31 agosto 2013 convertito nella Legge n. 125 del 30 ottobre 2013, [Gazzetta Ufficiale n. 255 del 30 ottobre 2013]

D.L. n. 101 del 31 agosto 2013 convertito nella Legge n. 125 del 30 ottobre 2013, [Gazzetta Ufficiale n. 255 del 30 ottobre 2013] D.L. n. 101 del 31 agosto 2013 convertito nella Legge n. 125 del 30 ottobre 2013, [Gazzetta Ufficiale n. 255 del 30 ottobre 2013] Con la conversione in Legge il suddetto provvedimento ha subito notevoli

Dettagli

RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001, n.

RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001, n. Presidenza del Consiglio dei Ministri DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001,

Dettagli

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 (Norme generali sull ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche), e successive modificazioni

Dettagli

Stabilizzazioni in provincia di Catania: facciamo un po di chiarezza.

Stabilizzazioni in provincia di Catania: facciamo un po di chiarezza. Stabilizzazioni in provincia di Catania: facciamo un po di chiarezza. Il 22 giugno è entrato in vigore il decreto di riforma del lavoro pubblico, dlgs 25 maggio 2017, n. 75 (GU 130 del 7/6/2017),decreto

Dettagli

RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001, n.

RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001, n. Presidenza del Consiglio dei Ministri DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001,

Dettagli

RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001, n.

RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001, n. Presidenza del Consiglio dei Ministri DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001,

Dettagli

Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni DELIBERA N. CONCORSO RISERVATO PER L IMMISSIONE NEL RUOLO ORGANICO DELL AUTORITA DI TRE FUNZIONARI A TEMPO INDETERMINATO DI LIVELLO INIZIALE AI SENSI DELL ART. 1, COMMA 2, DELLA DELIBERA N. 410/18/CONS,

Dettagli

C O M U N E D I ALIMENA

C O M U N E D I ALIMENA C O M U N E D I ALIMENA (Città Metropolitana di Palermo) Proroga del personale con contratto di lavoro a tempo determinato anno 2017. Relazione La normativa sulla proroga dei contratti di lavoro a tempo

Dettagli

Comune di Montegrotto Terme

Comune di Montegrotto Terme Comune di Montegrotto Terme REGOLAMENTO PER LA STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE PRECARIO A TEMPO DETERMINATO Approvato con deliberazione della G.C. n. 210 del 23 ottobre 2007 1 REGOLAMENTO PER LA STABILIZZAZIONE

Dettagli

REGIONE MARCHE GIUNTA REGIONALE

REGIONE MARCHE GIUNTA REGIONALE REGIONE MARCHE GIUNTA REGIONALE Testo definitivo, firmato il 28/05/2018 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE ALLEGATO A Art. 3 lett. a) L.R. n. 13/2003 Linee d indirizzo alle aziende ed agli enti del SSR

Dettagli

Decreto rettorale, 30 giugno 2008, n. 620 (prot. n )

Decreto rettorale, 30 giugno 2008, n. 620 (prot. n ) Decreto rettorale, 30 giugno 2008, n. 620 (prot. n. 44020) Regolamento in materia di stabilizzazione del personale non dirigenziale di cui all articolo 2, comma 2, del decreto legislativo n. 165/01, ai

Dettagli

DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE

DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE REGIONE TOSCANA AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE TOSCANA CENTRO Sede Legale Piazza Santa Maria Nuova n. 1 50122 Firenze DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE Numero della delibera Data della delibera Oggetto Contenuto

Dettagli

RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001, n.

RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001, n. Presidenza del Consiglio dei Ministri DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001,

Dettagli

GABINETTO DEL MINISTRO AREA ECONOMICO FINANZIARIA

GABINETTO DEL MINISTRO AREA ECONOMICO FINANZIARIA Roma, ALL UFFICIO LEGISLATIVO S E D E OGGETTO: A.C. 3954 concernente: Conversione in legge del decreto legge 30 giugno 2016, n.117, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative in materia

Dettagli

Gli. approfondimenti. di Publika LE NOVITÀ DELLA LEGGE N. 44/2012 IN MATERIA DI PERSONALE. A cura di. Gianluca Bertagna

Gli. approfondimenti. di Publika LE NOVITÀ DELLA LEGGE N. 44/2012 IN MATERIA DI PERSONALE. A cura di. Gianluca Bertagna Gli approfondimenti di Publika LE NOVITÀ DELLA LEGGE N. 44/2012 IN MATERIA DI PERSONALE A cura di Gianluca Bertagna LE NOVITÀ DELLA L. 44/2012 IN MATERIA DI PERSONALE A cura di Gianluca Bertagna La legge

Dettagli

RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001, n.

RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001, n. Presidenza del Consiglio dei Ministri DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001,

Dettagli

Dato atto che, all uopo, il giorno 12 marzo 2018 presso la Sala Verrastro della Regione Basilicata, a seguito di un invito in tal senso pervenuto dall

Dato atto che, all uopo, il giorno 12 marzo 2018 presso la Sala Verrastro della Regione Basilicata, a seguito di un invito in tal senso pervenuto dall ACCORDO TRA LE AZIENDE DEL SSR FINALIZZATO ALLA DEFINIZIONE DI LINEE DI INDIRIZZO SULLE PROCEDURE OPERATIVE ED APPLICATIVE DELLE PREVISIONI DI CUI ALL ART. 20, COMMI 1 E 2 DEL D.LGS. 25 MAGGIO 2017 N.

Dettagli

19/04/ BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 31. Regione Lazio

19/04/ BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 31. Regione Lazio Regione Lazio DIREZIONE AFF. ISTITUZIONALI, PERSONALE E SIST. INFORMATIVI Atti dirigenziali di Gestione Determinazione 15 aprile 2016, n. G03755 Concorso, per titoli ed esami, per la copertura di n. 15

Dettagli

RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001, n.

RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001, n. Presidenza del Consiglio dei Ministri DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001,

Dettagli

Direzione Generale della Ricerca e dell Innovazione in Sanità. La figura del bibliotecario. la «piramide dei ricercatori»

Direzione Generale della Ricerca e dell Innovazione in Sanità. La figura del bibliotecario. la «piramide dei ricercatori» La figura del bibliotecario la «piramide dei ricercatori» e 1 Personale di ricerca circa 3.800 unità impiegate nell attività di ricerca degli IRCCS e IZS al 31 giugno 2016 reclutato con contratti co.co.co

Dettagli

N. 316 DEL

N. 316 DEL P.O. Reclutamento Personale e Gestione Specialistica Ambulatoriale DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 316 DEL 29.04.2019 Struttura proponente: U.O.C. Gestione Risorse Umane Oggetto: Concorso, per

Dettagli

Determinazione Dirigenziale

Determinazione Dirigenziale DIPARTIMENTO ORGANIZZAZIONE E RISORSE UMANE Direzione Programmazione e Reperimento Risorse Umane - Disciplina Ufficio Concorsi Determinazione Dirigenziale NUMERO REPERTORIO GB/1746/2017 del 26/09/2017

Dettagli

RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001, n.

RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001, n. Presidenza del Consiglio dei Ministri DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001,

Dettagli

DECRETO-LEGGE 31 agosto 2013, n. 101

DECRETO-LEGGE 31 agosto 2013, n. 101 DECRETO-LEGGE 31 agosto 2013, n. 101 Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni. (13G00144) Vigente al: 14-2-2014 CAPO I Disposizioni urgenti

Dettagli

- dei vincoli normativi assunzionali e di contenimento della spesa complessiva del personale;

- dei vincoli normativi assunzionali e di contenimento della spesa complessiva del personale; REGIONE PIEMONTE BU38S2 18/09/2014 Deliberazione della Giunta Regionale 15 settembre 2014, n. 9-308 Recepimento modifiche e integrazioni al Piano Occupazionale, periodo 2014-2018, per il ruolo della Giunta

Dettagli

HEALTH MANAGEMENT ISTITUTO DI MANAGEMENT SANITARIO FIRENZE

HEALTH MANAGEMENT ISTITUTO DI MANAGEMENT SANITARIO FIRENZE OGGETTO RIENTRO NELL AZIENDA DI ORIGINE QUESITO (posto in data 13 maggio 2010) Dopo un trasferimento per mobilità volontaria esterna fra due aziende diverse, è possibile chiedere di poter rientrare all

Dettagli

Determinazione n. RU /43 /2018

Determinazione n. RU /43 /2018 Azienda di Servizi alla Persona ISTITUTI MILANESI MARTINITT E STELLINE E PIO ALBERGO TRIVULZIO Via Marostica, 8 20146 Milano Milano, 21/02/2018 Determinazione n. RU /43 /2018 AREA PROPONENTE Responsabile

Dettagli

FOGLIO DI AGGIORNAMENTO LEGISLATIVO n. 1/2015

FOGLIO DI AGGIORNAMENTO LEGISLATIVO n. 1/2015 INDICE 1. LEGGE DI STABILITA 2. DECRETO INTERMINISTERIALE SCUOLE SPECIALIZZAZIONE 3. CIRCOLARE N. 2/2015 SUL PENSIONAMENTO OBBLIGATORIO NELLA P. A. 4. DECRETO PRESIDENTE CONSIGLIO DEI MINISTRI SUI PRECARI

Dettagli

Comune di Siena SERVIZIO PERSONALE

Comune di Siena SERVIZIO PERSONALE Comune di Siena SERVIZIO PERSONALE ATTO DIRIGENZIALE N 831 DEL28/05/2015 OGGETTO: INDIZIONE CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER L'ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI N.1 UNITA' DI PERSONALE DIPENDENTE

Dettagli

Nelle seguenti note verrà esaminato l art. 4 del decreto:

Nelle seguenti note verrà esaminato l art. 4 del decreto: Disposizioni urgenti in tema di immissione in servizio di idonei e vincitori di concorsi, nonché limitazioni a proroghe di contratti e all uso del lavoro flessibile nel pubblico impiego. Nelle seguenti

Dettagli

ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE GIUNTA ESECUTIVA DELIBERAZIONE N COPIA

ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE GIUNTA ESECUTIVA DELIBERAZIONE N COPIA ge16mag2018 ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE GIUNTA ESECUTIVA DELIBERAZIONE N 11696 La Giunta Esecutiva dell'istituto Nazionale di Fisica Nucleare, riunita in Roma il giorno 16 maggio 2018; - visto

Dettagli

ISTITUT PRFIATTIC SPERIETAE DE AI E DEA TSCAA AEADRI

ISTITUT PRFIATTIC SPERIETAE DE AI E DEA TSCAA AEADRI LA DIREZIONE GESTIONE RISORSE UMANE Premesso Che presso questo Istituto sono attualmente in essere n. 53 rapporti a tempo determinato; Che un numero rilevante delle unità suindicate ha maturato una importante

Dettagli

RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001, n.

RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001, n. Presidenza del Consiglio dei Ministri DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001,

Dettagli

DIPARTIMENTO ORGANIZZAZIONE E RISORSE UMANE (ORU) SETTORE 2 - GESTIONE GIURIDICA DEL PERSONALE.

DIPARTIMENTO ORGANIZZAZIONE E RISORSE UMANE (ORU) SETTORE 2 - GESTIONE GIURIDICA DEL PERSONALE. REGIONE CALABRIA GIUNTA REGIONALE DIPARTIMENTO ORGANIZZAZIONE E RISORSE UMANE (ORU) SETTORE 2 - GESTIONE GIURIDICA DEL PERSONALE. Assunto il 28/03/2018 Numero Registro Dipartimento: 354 DECRETO DIRIGEZIALE

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE PROPONENTE Settore Gestione Giuridico-Amministrativa ed Economica dei Rapporti di Lavoro DIRETTORE SEGALINI MAURILIO Numero di registro Data dell'atto 53 18/01/2018 Oggetto

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE PRECARIO AI SENSI DELL ART. 1, COMMA 558, LEGGE 296/2006.

REGOLAMENTO PER LA STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE PRECARIO AI SENSI DELL ART. 1, COMMA 558, LEGGE 296/2006. REGOLAMENTO PER LA STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE PRECARIO AI SENSI DELL ART., COMMA 558, LEGGE 296/2006. Approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 09 del 26.09.2007. Modificato con deliberazione

Dettagli

stabilizzazione di cui all art. 20 comma 2 del D.Lgs 75/2017.

stabilizzazione di cui all art. 20 comma 2 del D.Lgs 75/2017. AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI CAGLIARI Deliberazione n. 906 adottata dal Direttore Generale in data 04/09/2018 Oggetto: Indizione procedura di concorso, per titoli ed esami, riservata ai soggetti

Dettagli

N. 203 DEL

N. 203 DEL P.O. Reclutamento Personale e Gestione Specialistica Ambulatoriale DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 203 DEL 15.03.2019 Struttura proponente: U.O.C. Gestione Risorse Umane Oggetto: Concorso, per

Dettagli

RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001, n.

RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001, n. Presidenza del Consiglio dei Ministri DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001,

Dettagli

D.L. 78/2009. Provvedimenti anticrisi, nonché proroga di termini e della partecipazione italiana a missioni internazionali

D.L. 78/2009. Provvedimenti anticrisi, nonché proroga di termini e della partecipazione italiana a missioni internazionali D.L. 78/2009 Provvedimenti anticrisi, nonché proroga di termini e della partecipazione italiana a missioni internazionali Nota di lettura delle disposizioni in materia di lavoro pubblico DI MARIA TERESA

Dettagli

RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001, n.

RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001, n. Presidenza del Consiglio dei Ministri DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001,

Dettagli

IL NUOVO SISTEMA DI RECLUTAMENTO E DI FORMAZIONE DEI DIPENDENTI PUBBLICI

IL NUOVO SISTEMA DI RECLUTAMENTO E DI FORMAZIONE DEI DIPENDENTI PUBBLICI IL NUOVO SISTEMA DI RECLUTAMENTO E DI FORMAZIONE DEI DIPENDENTI PUBBLICI A cura di Alessandro Grassi Con l entrata in vigore del DPR 16 aprile 2013 n. 70 è stato emanato il regolamento attuativo delle

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA G. Rummo BENEVENTO

AZIENDA OSPEDALIERA G. Rummo BENEVENTO AZIENDA OSPEDALIERA G. Rummo BENEVENTO OSPEDALE RILIEVO NAZIONALE (DPCM 23.4.93) D.E.A. DI II LIVELLO (L.R. 11.1.94 n 2) Via dell Angelo, 1 Tel. 0824 57111 STAFF DIREZIONE AMMINISTRATIVA Area Risorse Umane

Dettagli

AREA ORGANIZZATIVA - SERVIZIO RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE COPIA DI DETERMINA N. 87 ANNO 2018 DEL NUMERO DETERMINA DI AREA: 17 OGGETTO:

AREA ORGANIZZATIVA - SERVIZIO RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE COPIA DI DETERMINA N. 87 ANNO 2018 DEL NUMERO DETERMINA DI AREA: 17 OGGETTO: AREA ORGANIZZATIVA - SERVIZIO RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE COPIA DI DETERMINA N. 87 ANNO 2018 DEL 13-02-2018 NUMERO DETERMINA DI AREA: 17 OGGETTO: AVVISO PUBBLICO PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI ISTRUTTORE

Dettagli

PUBBLICATO IL D.P.C.M. PER L ASSUNZIONE DEI PRECARI

PUBBLICATO IL D.P.C.M. PER L ASSUNZIONE DEI PRECARI Sindacato Nazionale Autonomo UNSA Beni Culturali Segreteria Nazionale Via del Collegio Romano, 27-00186 Roma c/o Ministero per i Beni e le Attività Culturali Tel. 06 67 23 2348-2889 Fax. 06 67 85 552 e-mail.

Dettagli

SERVIZIO SANITARIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA PER LA TUTELA DELLA SALUTE

SERVIZIO SANITARIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA PER LA TUTELA DELLA SALUTE SERVIZIO SANITARIO REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA PER LA TUTELA DELLA SALUTE DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N DEL / / Proposta n. 896 del 28.05.2018 STRUTTURA PROPONENTE: DIPARTIMENTO RISORSE

Dettagli

assicurare prioritariamente la copertura dei posti vacanti e disponibili.

assicurare prioritariamente la copertura dei posti vacanti e disponibili. Art. 1. (Organico dell'autonomia per l'attuazione dei piani triennali dell'offerta formativa) 1. Le istituzioni scolastiche perseguono le finalità loro attribuite dalla legge attraverso l'organico dell'autonomia

Dettagli

AVVISO PUBBLICO IN APPLICAZIONE DELL ART.20 COMMA 1 DEL D.LGS 75/2017 SUPERAMENTO DEL PRECARIATO NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI.

AVVISO PUBBLICO IN APPLICAZIONE DELL ART.20 COMMA 1 DEL D.LGS 75/2017 SUPERAMENTO DEL PRECARIATO NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI. Allegato A) AVVISO PUBBLICO IN APPLICAZIONE DELL ART.20 COMMA 1 DEL D.LGS 75/2017 SUPERAMENTO DEL PRECARIATO NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI. 1. INDIZIONE PROCEDURA L'Agenzia Regionale per il Lavoro della

Dettagli

DELIBERAZIONE N. 23/7 DEL

DELIBERAZIONE N. 23/7 DEL Oggetto: Indicazioni operative agli enti ed aziende del Servizio Sanitario Regionale in materia di contenimento della spesa relativa al personale, piano di superamento del precariato, proroga graduatorie

Dettagli

IL MINISTRO DELL'ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA

IL MINISTRO DELL'ISTRUZIONE, DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA Roma, 01 agosto 2017 Definizione dei posti disponibili per le immatricolazioni ai corsi di laurea magistrale delle professioni sanitarie a.a. 2017/2018 Nota Prot. n. 534 Ufficio: DGSINFS IL MINISTRO DELL'ISTRUZIONE,

Dettagli

OGGETTO COMPUTO DELL ANZIANITÀ DI SERVIZIO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI STRUTTURA COMPLESSA

OGGETTO COMPUTO DELL ANZIANITÀ DI SERVIZIO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI STRUTTURA COMPLESSA 1 OGGETTO COMPUTO DELL ANZIANITÀ DI SERVIZIO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI STRUTTURA COMPLESSA QUESITO (posto in data 28 aprile 2014) Ho 37 anni, 6 anni di contratto libero-professionale presso

Dettagli

AZIENDA SOCIO-SANITARIA TERRITORIALE DI CREMONA

AZIENDA SOCIO-SANITARIA TERRITORIALE DI CREMONA AZIENDA SOCIO-SANITARIA TERRITORIALE DI CREMONA DECRETO N. 341 DEL 26/11/2018 OGGETTO: ESITO PROCEDURE PER LA STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE PRECARIO DEL COMPARTO ART.20 COMMA 1 D.LGS.75/17 IL DIRETTORE

Dettagli

COMUNICATO STAMPA DEL 29 DICEMBRE 2010

COMUNICATO STAMPA DEL 29 DICEMBRE 2010 COMUNICATO STAMPA DEL 29 DICEMBRE 2010 ACCORDO PER LA DEFINIZIONE DELLE PROCEDURE FINALIZZATE ALLA VALORIZZAZIONE DELLE ESPERIENZE LAVORATIVE E PROFESSIONALI NEGLI ENTI SANITARI DELLA REGIONE CAMPANIA

Dettagli

AZIENDA SOCIO - SANITARIA TERRITORIALE DELLA VALLE OLONA BUSTO ARSIZIO Via A. Da Brescia, 1 (D.G.R. n. X/4482 del 10/12/2015)

AZIENDA SOCIO - SANITARIA TERRITORIALE DELLA VALLE OLONA BUSTO ARSIZIO Via A. Da Brescia, 1 (D.G.R. n. X/4482 del 10/12/2015) -------- DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N 1615 del 28/11/2018 adottata ai sensi del D.Lgs. 30 dicembre 1992, n. 502 e s.m.i., della L.R. 30 dicembre 2009, n. 33 s.m.i. e della D.G.R. n. X/4639 del

Dettagli

Conversione docenti inidonei e ITP nei ruoli ATA. Il testo del Decreto

Conversione docenti inidonei e ITP nei ruoli ATA. Il testo del Decreto orizzontescuola.it http://www.orizzontescuola.it/node/25197 Conversione docenti inidonei e ITP nei ruoli ATA. Il testo del Decreto red - Ieri, durante l'incontro dei sindacati con il ministero è stato

Dettagli

COMUNICATO DEL 4 APRILE Proposta unitaria a VII Commissione Cultura per i precari AFAM

COMUNICATO DEL 4 APRILE Proposta unitaria a VII Commissione Cultura per i precari AFAM Segreteria Generale COMUNICATO DEL 4 APRILE 2012 Proposta unitaria a VII Commissione Cultura per i precari AFAM Nella giornata del 3 aprile la FLCCGIL - Federazione Cisl Università - UIL-RUA hanno presentato

Dettagli

IL DIRETTORE DELLA DIREZIONE REGIONALE AFFARI ISTITUZIONALI, PERSONALE E SISTEMI INFORMATIVI

IL DIRETTORE DELLA DIREZIONE REGIONALE AFFARI ISTITUZIONALI, PERSONALE E SISTEMI INFORMATIVI OGGETTO: Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 3 posti, a tempo pieno ed indeterminato di Dirigente Architetto, nel ruolo del personale dirigenziale della Giunta regionale del Lazio. IL

Dettagli

RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001, n.

RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001, n. Presidenza del Consiglio dei Ministri DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA RAPPORTO INFORMATIVO SULLE TIPOLOGIE DI LAVORO FLESSIBILE UTILIZZATE (Art. 36, comma 3, del decreto legislativo 30 maggio 2001,

Dettagli

PROTOCOLLO D INTESA IN MATERIA DI STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE PRECARIO DEL SERVIZIO SANITARIO REGIONALE DELLA REGIONE SARDEGNA

PROTOCOLLO D INTESA IN MATERIA DI STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE PRECARIO DEL SERVIZIO SANITARIO REGIONALE DELLA REGIONE SARDEGNA PROTOCOLLO D INTESA IN MATERIA DI STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE PRECARIO DEL SERVIZIO SANITARIO REGIONALE DELLA REGIONE SARDEGNA Dirigenza Medica, Veterinaria e SPTA L Assessore dell Igiene e sanità e

Dettagli

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 16 gennaio 2007 Autorizzazione a bandire procedure di reclutamento a tempo indeterminato e procedure selettive a tempo determinato, ai sensi dell'articolo

Dettagli

Regolamento per la stabilizzazione del personale precario ai sensi e per gli effetti di cui all art. 1, c. 558 e 560, L. n. 296/27.12.

Regolamento per la stabilizzazione del personale precario ai sensi e per gli effetti di cui all art. 1, c. 558 e 560, L. n. 296/27.12. COMUNE DI CASTELFRANCO EMILIA Regolamento per la stabilizzazione del personale precario ai sensi e per gli effetti di cui all art. 1, c. 558 e 560, L. n. 296/27.12.2006 Adottato con delibera della Giunta

Dettagli

AZIENDA SOCIO - SANITARIA TERRITORIALE DELLA VALLE OLONA BUSTO ARSIZIO Via A. Da Brescia, 1 (D.G.R. n. X/4482 del 10/12/2015)

AZIENDA SOCIO - SANITARIA TERRITORIALE DELLA VALLE OLONA BUSTO ARSIZIO Via A. Da Brescia, 1 (D.G.R. n. X/4482 del 10/12/2015) -------- DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N 1687 del 11/12/2018 adottata ai sensi del D.Lgs. 30 dicembre 1992, n. 502 e s.m.i., della L.R. 30 dicembre 2009, n. 33 s.m.i. e della D.G.R. n. X/4639 del

Dettagli

MODALITA APPLICATIVE DELLA PROCEDURA DI RECLUTAMENTO RISERVATA, PER TITOLI ED ESAMI, PREVISTA DALL ART

MODALITA APPLICATIVE DELLA PROCEDURA DI RECLUTAMENTO RISERVATA, PER TITOLI ED ESAMI, PREVISTA DALL ART ALLEGATO 4 TER MODALITA APPLICATIVE DELLA PROCEDURA DI RECLUTAMENTO RISERVATA, PER TITOLI ED ESAMI, PREVISTA DALL ART. 4 COMMA 6 DEL DECRETO LEGGE 101/2013 CONVERTITO CON LEGGE 125/2013. Art. 1 Oggetto

Dettagli

Sezione Regionale di Controllo per la Toscana composta dai magistrati:

Sezione Regionale di Controllo per la Toscana composta dai magistrati: Del. n. 183/2014/PAR Sezione Regionale di Controllo per la Toscana composta dai magistrati: Maria Annunziata RUCIRETA Paolo PELUFFO Nicola BONTEMPO Emilia TRISCIUOGLIO Marco BONCOMPAGNI presidente f.f.,

Dettagli

Determinazione n. RU /286/2018

Determinazione n. RU /286/2018 Azienda di Servizi alla Persona ISTITUTI MILANESI MARTINITT E STELLINE E PIO ALBERGO TRIVULZIO Via Marostica, 8 20146 Milano Milano, 11 ottobre 2018 Determinazione n. RU /286/2018 AREA PROPONENTE Responsabile

Dettagli

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 31 dicembre 2015 Autorizzazione in favore di varie amministrazioni, a bandire procedure di reclutamento ai sensi dell'art. 35, comma 4, del decreto legislativo

Dettagli