AGOSTO 2015 COL MAZAROL

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "AGOSTO 2015 COL MAZAROL"

Transcript

1 AGOSTO 2015 COL MAZAROL Tra paesaggi unici, cibo sano, turismo sostenibile e natura incontaminata, tante escursioni, eventi, giornate in buona compagnia nelle Dolomiti Bellunesi, perché l'estate più speciale è sempre quella col Mazarol! LE STRUTTURE DEL MAZAROL APERTE TUTTO AGOSTO! IL NUOVO CENTRO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE DEL PARCO IN VAL CANZOI Apertura e visite FORNI FUSORI E CENTRO VISITATORI DEL PARCO IN VALLE IMPERINA Apertura e visite Ingresso libero in tutte e tre le strutture offerta libera se vi piace la nostra accoglienza! Venerdì 07 agosto Mattina nelle Dolomiti Agordine AL COSPETTO DI SUA MAESTÀ IL MONTE PELMO In collaborazione con gli Uffici Turistici di Alleghe e di Selva di Cadore, la montagna simbolo delle Dolomiti: il Monte Pelmo, unico per storia, natura e leggende. Dislivello: 250 m Difficoltà: facile. Ritrovo: ore 9.00 presso l Ufficio Turistico di Selva di Cadore. Costo: 15 Sabato 08 e domenica 09 agosto Due giorni al Rifugio Dolomites sul Monte Rite IL MAZAROL SUL MONTE RITE! Due giorni immersi nella natura delle Dolomiti, tra fiori e animali per conoscerli da vicino. Si inizia sabato, con ritrovo presso il Rifugio Dolomites alle 19.00: dopo la cena con piatti tipici a base di erbe di montagna, si ammireranno immagini e poi una dolce passeggiata notturna. La domenica mattina scopriremo il sentiero naturalistico che abbraccia la parte superiore del massiccio del Monte Rite. Prenotazione al Rifugio almeno 4 giorni prima: (cell: e ). Domenica 09 agosto FESTA GRANDE IN VALLE IMPERINA MINIERE, MINATORI, MINERALI, MUSICA E BUON CIBO! Al mattino, escursione gratuita per tutti lungo il sito della storica miniera di rame più importante d'europa Pranzo all'ostello di Valle Imperina con le musiche antiche e tradizionali del gruppo AL TEI di Belluno. Pomeriggio con visite gratuite ai Forni Fusori e al Centro Visitatori del Parco, con letture a voce alta e laboratori ludico-didattici per bambini su sassi, sabbia e metalli. Nella stessa giornata, al Palazzetto dello Sport di Agordo ci sarà la prestigiosa Rassegna di Minerali e Fossili del GAMP, Gruppo Agordino Mineralogico e Paleontologico, con cui Valle Imperina è gemellata, venite quassù, una giornata speciale tra Agordo e la Valle Imperina vi aspetta!

2 Domenica 09 agosto escursioni GRATUITE PER TUTTI Al Parco con mamma e papà COL DEI MICH (Sovramonte): ritrovo alle parcheggio Ristorante All'Antica Torre Venerdì 14 agosto Mattina nelle Dolomiti Agordine PANORAMI DOLOMITICI DEL MONTE PORE In collaborazione con gli Uffici Turistici di Alleghe e di Selva di Cadore, in una delle zone più panoramiche delle Dolomiti, da dove la vista spazia su maestose, vallate incantevoli e paesaggi fiabeschi. Dislivello: 200 m Difficoltà: facile. Ritrovo: ore 9.00 presso l Ufficio Turistico di Selva di Cadore. Costo: 15 Sabato 15 e domenica 16 agosto tutti alla FESTA DEL MIELE DI MONTAGNA IN VAL CANZOI! FERRAGOSTO DI MIELE! Un programma ricco di eventi, spettacoli, escursioni e cibo da leccarsi i baffi vi aspetta. Sia sabato 15, sia domenica 16 agosto, al mattino escursione gratuita per tutti con il Mazarol. Ritrovo sempre alle davanti il Centro di Educazione Ambientale del Parco. Per info e dettagli: sito web Comune di Cesiomaggiore Sabato 15 e Domenica 16 agosto escursioni GRATUITE PER TUTTI Al Parco con mamma e papà VALLE IMPERINA (Rivamonte Agordino): ritrovo alle all'ostello di Valle Imperina Da lunedì 17 a giovedì 20 agosto CONFERMATO Trekking TOUR delle DOLOMITI D'AMPEZZO Ci sono ancora posti disponibili adesioni entro e non oltre il 7 agosto al n Per TREKKING Mazarol dal 20 AGOSTO a SETTEMBRE, prenotatevi prima possibile!!! Mercoledì 19 agosto Laboratorio al pomeriggio GRATUITO PER TUTTI a Falcade! GIOCO, SCOPRO, ASCOLTO, CREO E MI DIVERTO UN SACCO A FALCADE Laboratori per bimbi curiosi di natura col Mazarol e la Biblioteca Civica di Falcade. Ritrovo al laghetto l'aivaz di Falcade alle ore In caso di maltempo, l'attività si svolgerà comunque nella sala al coperto del parco giochi.

3 Venerdì 21 agosto Mattina nelle Dolomiti Agordine AL COSPETTO DI SUA MAESTÀ IL MONTE PELMO In collaborazione con gli Uffici Turistici di Alleghe e di Selva di Cadore, la montagna simbolo delle Dolomiti: il Monte Pelmo, unico per storia, natura e leggende. Dislivello: 250 m Difficoltà: facile. Ritrovo: ore 9.00 presso l Ufficio Turistico di Selva di Cadore. Costo: 15 Venerdì 21 agosto speciale serata all'osservatorio-planetario Rheticus di Arson I SETTE MARI E TUTTI I CIELI L'affascinante storia della pirateria e l'arte di navigare sotto un oceano di stelle, tutti i segreti di Barbanera, Capitan Kid, Koxinga e il grande blu. A cura di Rheticus e Capitan Flò Sparrow! Ritrovo ore presso l'osservatorio Rheticus di Arson di Feltre. Ingresso 5 euro (gratis per i Soci Rheticus). Domenica 23 agosto escursioni GRATUITE PER TUTTI Al Parco con mamma e papà VAL CORDEVOLE e SALET (Sedico): ritrovo alle piazzale chiesa di San Gottardo Venerdì 28 agosto Mattina nelle Dolomiti Agordine PANORAMI DOLOMITICI DEL MONTE PORE! In collaborazione con gli Uffici Turistici di Alleghe e di Selva di Cadore, in una delle zone più panoramiche delle Dolomiti, da dove la vista spazia su maestose, vallate incantevoli e paesaggi fiabeschi. Dislivello: 200 m Difficoltà: facile. Ritrovo: ore 9.00 presso l Ufficio Turistico di Selva di Cadore. Costo: 15 Sabato 29 agosto Escursione notturna con Luna piena SUL MONTE AVENA A BALLAR CON STREGHE E LUNA! Facile escursione serale sul balcone di Dolomiti e Valbelluna con cena deliziosa con prodotti tipici a Malga Campon. Dislivello: 150 m in salita Difficoltà: medio-facile. Ritrovo: ore presso il parcheggio di Malga Casere dei Boschi. Costo: 15 Per la cena, costo alla carta. Domenica 30 agosto escursioni GRATUITE PER TUTTI Al Parco con mamma e papà

4 VAL CANZOI (Cesiomaggiore): ritrovo alle al Centro di Educazione Ambientale del Parco VAL DEL MIS (Sospirolo): ritrovo alle al Giardino botanico dei Cadini del Brenton FORESTA DI CAJADA (Longarone): ritrovo alle stazione FS di Faè-Fortogna Giovedì 03 settembre serata evento educazione ambientale in Val Canzoi L'ORO DI CÒRNIA E UN INTERO ANNO DI ATTIVITÀ PER LE SCUOLE NEL PARCO! Presso il Centro di Educazione Ambientale del Parco, serata con la presentazione, presenti gli Autori, del pregevole libro L'Oro di Còrnia, sulle eccellenze naturalistiche, storiche e umane delle Masiere e del Lago di Vedana. Le Guide Mazarol e l'ente Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi presenteranno anche il nuovo programma di Educazione Ambientale A Scuola nel Parco per l'anno scolastico , per tutte le scuole e con sempre un importante contributo a cura del Parco. L'educazione al rispetto della natura e dei valori delle aree protette continua, ed è sempre più grande e forte! Inizio alle Domenica 06 settembre Programma GRATUITO PER TUTTI Al Parco con mamma e papà LA VIA DELL ACQUA DEL TORRENTE VESES Passeggiata e giochi per bambini e famiglie Facile escursione guidata lungo il torrente Veses per scoprire come l acqua abbia influenzato per secoli la vita e le attività dell uomo. In caso di maltempo attività presso l Ostello Altanon. Nel pomeriggio, si potrà anche visitare lo storico e funzionante mulino ad acqua di Santa Libera, a Salzan di Santa Giustina, con prova di macinatura del mais (ore ). Dislivello: minimo, Difficoltà: facile. Orario: Ritrovo ore parcheggio chiesa di Santa Giustina. Costo: gratuito per tutti. Domenica 06 settembre escursioni GRATUITE PER TUTTI Al Parco con mamma e papà COL DEI MICH (Sovramonte): ritrovo alle parcheggio Ristorante All'Antica Torre LE STRUTTURE DEL MAZAROL APERTE TUTTI I SABATO E DOMENICA DI SETTEMBRE! IL NUOVO CENTRO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE DEL PARCO IN VAL CANZOI Apertura e visite FORNI FUSORI E CENTRO VISITATORI DEL PARCO IN VALLE IMPERINA Apertura e visite Ingresso libero in tutte e tre offerta libera se vi piace la nostra accoglienza! ISCRIZIONE VIA MAIL O TELEFONICA OBBLIGATORIA ENTRO 2 GIORNI PRECEDENTI L'USCITA.

5 INFO e ADESIONI: MAZAROL - GUIDE NATURALISTICO-AMBIENTALI REGIONALI marchio qualità del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi per educazione ambientale ed escursionismo Soci Consorzio InDolomiti, Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi e Portale Turistico Dolomites Adventure cell: oppure mail: - web: Facebook: Mazarol Guide Naturalistiche TESSERA FEDELTÀ MAZAROL 2015: OGNI 5 ESCURSIONI, UNA TE LA REGALIAMO NOI! Validità di 1 anno dalla prima escursione segnata sulla tessera IMPORTANTE: NOTE SU ABBIGLIAMENTO, ATTREZZATURA E SICUREZZA DURANTE LE ATTIVITÀ MAZAROL DA LEGGERE E TRASMETTERE A TUTTI I PARTECIPANTI: Tutti i percorsi proposti sono escursionistici e prevedono di dotarsi di calzature adeguate e abbigliamento caldo e comodo a strati e da montagna. Si consigliano: vestiario sportivo, impermeabile, comodo, sportivo e traspirante; scarponi da trekking. Zainetto con k-way o mantellina da pioggia, felpa e pile, qualche indumento di ricambio, borraccia, pranzo al sacco per le escursioni giornaliere quando non indicato diversamente. Per le escursioni serali torcia elettrica tascabile o frontale. Istruzioni complete e dettagliate su abbigliamento e sicurezza sul sito Le tariffe comprendono l'accompagnamento con Guida naturalistico-ambientale, assicurazione RCT Mazarol, organizzazione, logistica e segreteria. I bambini fino a 10 anni hanno la gratuità (sempre accompagnati da un familiare). Pasti e trasporti sono costi extra a carico dei partecipanti. Programmi e itinerari potranno subire variazioni (relative all intero percorso o a parte di esso) o essere annullate a discrezione della Guida, in base alle reali capacità dei partecipanti, al meteo e alle condizioni del percorso; tali situazioni andranno valutate di volta in volta da parte della Guida stessa. Durante l escursione i partecipanti dovranno sempre seguire le indicazioni della Guida, la quale precede sempre il gruppo e stabilisce eventuali modifiche all'itinerario. Visto che questo è il programma estivo, stagione in cui gli animali sono particolarmente sensibili perché nel periodo in cui allevano i loro piccoli, chiediamo di avvisarci sempre se volete portare i vostri cani, così potremo dirvi se il percorso proposto è fattibile con il vostro amico a quattro zampe o se dovrà rimanere pazientemente a casa. Vi ringraziamo per la comprensione e la collaborazione!

I campi si avvalgono della professionalità degli animatori dell Ecomuseo impegnati da diversi anni in Valgerola nella gestione di scuole e gruppi.

I campi si avvalgono della professionalità degli animatori dell Ecomuseo impegnati da diversi anni in Valgerola nella gestione di scuole e gruppi. I campi estivi dell Ecomuseo sono dedicati a bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni. I campi si avvalgono della professionalità degli animatori dell Ecomuseo impegnati da diversi anni in Valgerola nella gestione

Dettagli

cammin@zoldo ESTATE 2015 ATTUALE NUOVO

cammin@zoldo ESTATE 2015 ATTUALE NUOVO cammin@zoldo ESTATE 2015 ATTUALE NUOVO domenica 19/07 - domenica 02/08 I fiori, un mondo di SAPORI E SAPERI DA SCOPRIRE! Ritrovo: Malga Pramper. ORE: 10.00. Note: alle ore 9.30 possibilità di utilizzare

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE ACTIVE-NATURA

PROGRAMMA SETTIMANALE ACTIVE-NATURA ------------------------------------------------------------------------ PROGRAMMA SETTIMANALE ACTIVE-NATURA ------------------------------------------------------------------------ Domenica 10.00-12.00

Dettagli

Turismo scolastico fra Expo2015 e l AgriBioCultura delle Aree Protette lombarde IL VIAGGIO. Parchi: * Orobie Bergamasche * Orobie Valtellinesi

Turismo scolastico fra Expo2015 e l AgriBioCultura delle Aree Protette lombarde IL VIAGGIO. Parchi: * Orobie Bergamasche * Orobie Valtellinesi Turismo scolastico fra Expo2015 e l AgriBioCultura delle Aree Protette lombarde 2015 Alla scoperta degli alpeggi orobici tra storia, natura e tradizione! IL VIAGGIO Parchi: * Orobie Bergamasche * Orobie

Dettagli

Educazione Ambientale nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

Educazione Ambientale nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi Educazione Ambientale nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi Anno Scolastico 2004-2005 Per Scuole dell Infanzia, Primarie e Secondarie di 1 e 2 grado 1 A scuola nel Parco Educazione ambientale nel Parco

Dettagli

Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni. Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni

Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni. Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni Programma inverno 2014/15 Attività per tutta la famiglia. Limite età bimbi Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni ACTIVITY

Dettagli

WORKSHOP AL RIFUGIO LAGAZUOI 3 e 4 ottobre 2015

WORKSHOP AL RIFUGIO LAGAZUOI 3 e 4 ottobre 2015 WORKSHOP AL RIFUGIO LAGAZUOI 3 e 4 ottobre 2015 D o v e a n d r e m o e c o s a v e d r e m o E' uno dei rifugi a quota più elevata nelle Dolomiti, e la sua terrazza è famosa per l'incredibile panorama

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO LUNEDI Andalo h. 10,00 / 15,00 -SCI: corso tempo pieno dal lunedì al venerdì Kids 6+ Corso di sci tenuto da Maestri di sci e Guide Alpine per dare ai tuoi

Dettagli

Guide naturalistico ambientali regionali Marchio di qualità del Parco per Educazione Ambientale ed Escursionismo CURRICULUM

Guide naturalistico ambientali regionali Marchio di qualità del Parco per Educazione Ambientale ed Escursionismo CURRICULUM CURRICULUM Guide naturalistico ambientali regionali Marchio di qualità del Parco per Educazione Ambientale ed Escursionismo La Cooperativa Mazarol, costituita nel luglio del 2002, riunisce 21 Soci, laureati

Dettagli

*C.E.A. riconosciuto dalla Regione Abruzzo come Centro di Interesse Regionale (L.R. n. 122 del 29/11/1999)

*C.E.A. riconosciuto dalla Regione Abruzzo come Centro di Interesse Regionale (L.R. n. 122 del 29/11/1999) Majambiente S.C.arl Centro Visita Valle dell Orfento, via del vivaio, - 65023 Caramanico Terme (Pescara) ( +39 085 92 23 43 - www.majambiente.it - majambiente@pec.it - info@majambiente.it Escursioni, Trekking

Dettagli

Toscana: Monte Amiata

Toscana: Monte Amiata Toscana: Monte Amiata Considerata fin dai tempi degli Etruschi come montagna sacra, l Amiata con le sue rigogliose faggete, le rocche dalle forme inconsuete, le ricche e fresche sorgenti, le miniere, e

Dettagli

FEBBIO SUMMER CAMP - Estate 2015 UNA SETTIMANA DI DIVERTIMENTO IMMERSI NELLA NATURA!

FEBBIO SUMMER CAMP - Estate 2015 UNA SETTIMANA DI DIVERTIMENTO IMMERSI NELLA NATURA! FEBBIO SUMMER CAMP - Estate 2015 UNA SETTIMANA DI DIVERTIMENTO IMMERSI NELLA NATURA! Febbio (1200-2063 m.) Comune di Villa Minozzo, alle pendici del Monte Cusna; località inserita nel meraviglioso contesto

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO LUNEDI Andalo h. 10,00 / 15,00 -SCI: corso tempo pieno dal lunedì al venerdì Kids 6+ Corso di sci full time tenuto da Maestri di sci e Guide Alpine. 25

Dettagli

SUMMER FOR KIDS 2014 PROGRAMMA SETTIMANALE 23.06.2014 05.09.2014

SUMMER FOR KIDS 2014 PROGRAMMA SETTIMANALE 23.06.2014 05.09.2014 SUMMER FOR KIDS 2014 PROGRAMMA SETTIMANALE 23.06.2014 05.09.2014 CORVARA COLFOSCO LA VILLA BADIA SAN CASSIANO LA VAL www.altabadia.org INFO GENERALI Summer for kids è il programma estivo studiato per le

Dettagli

GIRO DEL MONTE BIANCO IN MOUNTAIN BIKE

GIRO DEL MONTE BIANCO IN MOUNTAIN BIKE GIRO DEL MONTE BIANCO IN MOUNTAIN BIKE Uno splendido itinerario di 5 giorni attraverso Italia, Francia e Svizzera attorno allo spettacolare massiccio del Monte Bianco 4810m. Percorreremo 6 valli e 7 colli,

Dettagli

PROGRAMMA OUTDOOR. Moena, Inverno 2011-12. in collaborazione con:

PROGRAMMA OUTDOOR. Moena, Inverno 2011-12. in collaborazione con: PROGRAMMA OUTDOOR Moena, Inverno 2011-12 in collaborazione con: Dopo il successo ottenuto la scorsa estate dal programma Outdoor abbiamo deciso di riproporlo in chiave invernale. Ogni ospite potrà decidere

Dettagli

ITINERARI ENOGASTRONOMICI

ITINERARI ENOGASTRONOMICI PRESENTAZIONE Il piacere di visitare e scoprire nuovi luoghi, scrutare affascinanti paesaggi, assaporare grandi vini, prodotti tipici e pietanze tradizionali tra itinerari del gusto e tradizioni popolari:

Dettagli

IL CUORE DELL ALTO ADIGE

IL CUORE DELL ALTO ADIGE IL CUORE DELL ALTO ADIGE LA VIA DELLE CASTAGNE E LA STRADA DEL VINO - AI PIEDI DELLE DOLOMITI (07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Nelle ombre delle Dolomiti a sud delle Alpi si cammina

Dettagli

Livello CILS A2. Test di ascolto

Livello CILS A2. Test di ascolto Livello CILS A2 GIUGNO 2012 Test di ascolto numero delle prove 2 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi. Poi completa le frasi. Scegli una delle tre proposte di completamento. Alla fine del test di ascolto,

Dettagli

A Scuola nel Parco. Educazione Ambientale nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi A.S. 2006-2007 e 2007-2008 DISCIPLINARE TECNICO

A Scuola nel Parco. Educazione Ambientale nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi A.S. 2006-2007 e 2007-2008 DISCIPLINARE TECNICO A Scuola nel Parco Educazione Ambientale nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi A.S. 2006-2007 e 2007-2008 DISCIPLINARE TECNICO Il Parco Quello delle Dolomiti Bellunesi è l unico Parco Nazionale del Veneto.

Dettagli

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti)

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) Giovedì 02.07.2015 : ASSAGO / MILANO / BARI / TRANI /BARLETTA/ VIESTE Ad ora da definire in base all orario dei voli, raduno dei Sigg. Partecipanti

Dettagli

ACTIVITY ESTATE 2012 DAL 18 GIUGNO ALLʼ 8 SETTEMBRE

ACTIVITY ESTATE 2012 DAL 18 GIUGNO ALLʼ 8 SETTEMBRE ACTIVITY ESTATE 2012 DAL 18 GIUGNO ALLʼ 8 SETTEMBRE LUNEDIʼ Molveno h. 9.30 / 12.00 Passeggiata: ai piedi delle Dolomiti Patrimonio dellʼumanità Passeggiata per tutti alla scoperta della valle delle Seghe,

Dettagli

Da marzo a settembre... eventi e sagre per tutti i gusti!

Da marzo a settembre... eventi e sagre per tutti i gusti! Da marzo a settembre... eventi e sagre per tutti i gusti! In primavera Dal 19 al 23 marzo tradizionale appuntamento Sagra della Seppia 3 giorni / 2 notti in camera 4**** a partire da 119,00 a persona 2

Dettagli

8 Giorni L inizio dell estate in Emilia, un viaggio enogastronomico

8 Giorni L inizio dell estate in Emilia, un viaggio enogastronomico 8 Giorni L inizio dell estate in Emilia, un viaggio enogastronomico Durante questo viaggio enogastronomico in una parte ancora poco turistica dell Emilia Romagna scopriremo camminando - paesaggi bellissimi,

Dettagli

Vacanze in Natura. Settimana verde nel cuore dell Oltrepo Pavese

Vacanze in Natura. Settimana verde nel cuore dell Oltrepo Pavese Vacanze in Natura Settimana verde nel cuore dell Oltrepo Pavese Lo Studio EMYS, che da anni lavora nel settore dell educazione ambientale, in collaborazione con il Centro Turistico La Pernice Rossa, organizza

Dettagli

COMUNE DI CAMPODOLCINO CALENDARIO MANIFESTAZIONI ESTATE 2013

COMUNE DI CAMPODOLCINO CALENDARIO MANIFESTAZIONI ESTATE 2013 COMUNE DI CAMPODOLCINO CALENDARIO MANIFESTAZIONI ESTATE 2013 GIUGNO Dal 15 al 30 giugno Domenica-23 CONCORSO BALCONI FIORITI Modulo di iscrizione disponibile presso Ufficio Turistico XIII PREMIO LETTERARIO

Dettagli

Università per Stranieri di Siena. Centro. Certificazione CILS. Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1

Università per Stranieri di Siena. Centro. Certificazione CILS. Certificazione. di Italiano come Lingua Straniera. Sessione: Dicembre 2012 Livello: A1 Università per Stranieri di Siena Centro CILS Sessione: Dicembre 2012 Test di ascolto Numero delle prove 2 Ascolto - Prova n. 1 Ascolta i testi: sono brevi dialoghi e annunci. Poi completa le frasi.

Dettagli

GITE DI SOCIALIZZAZIONE

GITE DI SOCIALIZZAZIONE GITE DI SOCIALIZZAZIONE ANNO 2015/2016 PER LE SCUOLE SUPERIORI Il Parco archeologico si trova in collina e sorge sulle rive del fiume Trebbia. La vegetazione attuale ripropone le essenze tipiche del Neolitico.

Dettagli

Matera, la Cappadocia d Italia (Basilicata)

Matera, la Cappadocia d Italia (Basilicata) Matera, la Cappadocia d Italia (Basilicata) Sab 7 - Ven 13 Maggio 7 giorni - 6 notti Ore di cammino giornaliere:4-6,30 Difficoltà: Punti forti: la città di pietra, il suggestivo canyon viaggio semi itinerante

Dettagli

Labter Parco di Portofino

Labter Parco di Portofino Labter Parco di Portofino Nome del CEA: Laboratorio Territoriale Parco Portofino Ente di riferimento: Ente Parco Portofino Data di inizio attività: 2009 (con attuale soggetto gestore) Periodo di accreditamento:

Dettagli

MANIFESTAZIONI ESTATE 2015 MARMOLADA-ROCCA PIETORE

MANIFESTAZIONI ESTATE 2015 MARMOLADA-ROCCA PIETORE MANIFESTAZIONI ESTATE 2015 MARMOLADA-ROCCA PIETORE 21.06.2015 Marmolada Historic Trail 1915-1918 Un trail per tutti Partenza da Passo Fedaia ed arrivo a Passo Padon con due percorsi di 21 km. (gara competitiva)

Dettagli

L Alba dei Popoli. Un capodanno di musica e colori in terra salentina

L Alba dei Popoli. Un capodanno di musica e colori in terra salentina L Alba dei Popoli Un capodanno di musica e colori in terra salentina La festa ad Otranto Otranto, luogo simbolo del Mediterraneo e crocevia di culture, celebra il legame della Puglia con la civiltà mediterranea

Dettagli

Soggiorni in MONTAGNA inverno 2012-2013

Soggiorni in MONTAGNA inverno 2012-2013 Soggiorni in MONTAGNA inverno 2012-2013 Casa per ferie Alba di Canazei rif.144 - Val di Fassa (TN) Situata in Alta Val di Fassa immersa nelle più suggestive cime dolomitiche a 1500 m s.l.m. con 150 posti

Dettagli

650,00 (minimo 20 partecipanti)

650,00 (minimo 20 partecipanti) 5/8 febbraio 2005 ITINERARIO: MILANO LISBONA QUELUZ SINTRA CASCAIS - ESTORIL LISBONA MILANO DURATA DEL VIAGGIO: 4 GIORNI (3 NOTTI) MEZZO DI TRASPORTO: VOLI DI LINEA DA VENEZIA/MILANO TRATTAMENTO: MEZZA

Dettagli

Livello CILS A1. Test di ascolto

Livello CILS A1. Test di ascolto Livello CILS A1 GIUGNO 2012 Test di ascolto numero delle prove 2 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi. Poi completa le frasi. Scegli una delle tre proposte di completamento. Alla fine del test di ascolto,

Dettagli

SETTIMANA TIMANA di CAMMINATE (e non solo) A TENERIFE 6-13 FEBBRAIO 2013

SETTIMANA TIMANA di CAMMINATE (e non solo) A TENERIFE 6-13 FEBBRAIO 2013 SETTIMANA TIMANA di CAMMINATE (e non solo) A TENERIFE 6-13 FEBBRAIO 2013 Giorno 1- Ritrovo dei partecipanti a Bergamo- Orio al serio- partenza con volo diretto per Tenerife sud- Arrivo, ritiro auto a noleggio,

Dettagli

Viaggio in Lapponia per cercare l aurora boreale 12-16 Febbraio 2015 (CON GUIDA ITALIANA)

Viaggio in Lapponia per cercare l aurora boreale 12-16 Febbraio 2015 (CON GUIDA ITALIANA) In collaborazione con il Viaggio in Lapponia per cercare l aurora boreale 12-16 Febbraio 2015 (CON GUIDA ITALIANA) Un affascinante viaggio d'esplorazione nell estremo nord della Lapponia finlandese, per

Dettagli

Restando a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti Cordiali saluti

Restando a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti Cordiali saluti Cari genitori, in allegato alla presente lettera troverete l elenco del materiale necessario per la partecipazione al campo estivo per bambini nel Parco interprovinciale di Montioni denominato Chi ha paura

Dettagli

PRESENTAZIONE... ERRORE. IL SEGNALIBRO NON È DEFINITO. LE ATTIVITÀ DIDATTICHE... 3 SCUOLA DELL INFANZIA... 4 ZOOLOGIA... 5 Z.1 ANIMALI DA FAVOLA...

PRESENTAZIONE... ERRORE. IL SEGNALIBRO NON È DEFINITO. LE ATTIVITÀ DIDATTICHE... 3 SCUOLA DELL INFANZIA... 4 ZOOLOGIA... 5 Z.1 ANIMALI DA FAVOLA... Indice PRESENTAZIONE... ERRORE. IL SEGNALIBRO NON È DEFINITO. LE ATTIVITÀ DIDATTICHE... 3 SCUOLA DELL INFANZIA... 4 ZOOLOGIA... 5 Z.1 ANIMALI DA FAVOLA... 5 Z.2 - ANIMALI ANIMATI... 5 Z.3 IL MISTERIOSO

Dettagli

Strada G. Kostner, 15 38035 Moena (TN) tel. +39 0462 573126 fax +39 0462 573804 info@hoteldolcecasa.it www.hoteldolcecasa.it

Strada G. Kostner, 15 38035 Moena (TN) tel. +39 0462 573126 fax +39 0462 573804 info@hoteldolcecasa.it www.hoteldolcecasa.it Strada G. Kostner, 15 38035 Moena (TN) tel. +39 0462 573126 fax +39 0462 573804 info@hoteldolcecasa.it www.hoteldolcecasa.it Benvenuti bambini! Questo è il posto ideale per le famiglie che vogliono regalare

Dettagli

CENTRO GIOVANILE VALDOCCO

CENTRO GIOVANILE VALDOCCO O ratorio di Don Bosco Primo CENTRO GIOVANILE VALDOCCO Via Salerno, 12-10152 Torino Tel. 011.52.24.279 e-mail: valdocco@libero.it www.oratoriovaldocco.it L educazione è cosa di cuore. Don Bosco Orario

Dettagli

Il week end dell ecoturista

Il week end dell ecoturista Il week end dell ecoturista Un week end immersi nella natura, esplorandola ma con rispetto. Durante il giorno viaggerete alla scoperta delle bellezze della Liguria di ponente a bordo di uno scooter elettrico

Dettagli

AGOSTO 2015 SABATO 8 AGOSTO. ore 14.00 18.00. @ 14.30: visita guidata alla scoperta del Parco. Attività per tutti

AGOSTO 2015 SABATO 8 AGOSTO. ore 14.00 18.00. @ 14.30: visita guidata alla scoperta del Parco. Attività per tutti AGOSTO 2015 I N G R E S S O G R A T U I T O SABATO 8 AGOSTO @ 16.30: A come acqua. SABATO 1 AGOSTO @ 16.30: Caccia al tesoro nel Parco. DOMENICA 9 AGOSTO @ 16.30: Esperimenti magici. DOMENICA 2 AGOSTO

Dettagli

!" #$ Dalle ore 9,30 Ritrovo partecipanti ed iscrizione presso Hotel Miramonti, Bormio

! #$ Dalle ore 9,30 Ritrovo partecipanti ed iscrizione presso Hotel Miramonti, Bormio !" #$ Dalle ore 9,30 Alle ore 11,00 ore 11,30 ore 12,00 Ritrovo partecipanti ed iscrizione presso Hotel Miramonti, Bormio Partenza delle auto in colonna, in direzione Santa Caterina con percorso asfaltato

Dettagli

Comune di Udine LUDOTECA

Comune di Udine LUDOTECA Comune di Udine LUDOTECA RISULTATI QUESTIONARI CARTACEI Riposte: 53 8.a Può motivare la sua risposta? Buona alternativa alla giornata (domenica) che molti passano nei negozi C'è molto poco per i

Dettagli

Vini in abbinamento scelti dal sommelier Tariffa a persona Euro 25,--

Vini in abbinamento scelti dal sommelier Tariffa a persona Euro 25,-- Una vera fattoria con 200 vacche da latte, 300 maiali e 70 capre. Un Km Zero autentico, da toccare con mano e assaggiare. Degustazione di 20 tipi di formaggio, prodotti nel caseificio de La Fiorida con

Dettagli

MUSEIALTOVICENTINO per la

MUSEIALTOVICENTINO per la Città di Valdagno Assessorato alle Politiche Culturali Museo Museo Civico D. Dal Lago Civico Palazzo Festari - Corso Italia, 63-36078 Valdagno (VI) MUSEIALTOVICENTINO per la Orario di apertura: sabato

Dettagli

EVENTI CARNEVALE 2010 in VAL DI NON

EVENTI CARNEVALE 2010 in VAL DI NON AZIENDA PER IL TURISMO VAL DI NON EVENTI CARNEVALE 2010 in VAL DI NON SABATO 6 FEBBRAIO FONDO, Palanaunia ore 21.00 BALLO LISCIO al Palanaunia con musica dal vivo di fisarmoniche. SARNONICO, Teatro L.

Dettagli

<> 26 giugno 2 luglio 2010

<<Itinerari sul filo della memoria: la prima guerra mondiale in Vallarsa (TN)>> 26 giugno 2 luglio 2010 26 giugno 2 luglio 2010 UNA SETTIMANA EMOZIONANTE DI ESCURSIONI NEL TRENTINO PER GLI AMANTI DEL CAMMINO LUNGO SENTIERI DI

Dettagli

CAMMINARE NEL CUORE DELL ALTO ADIGE: LA VIA DELLE CASTAGNE E LA STRADA DEL VINO. un viaggio a piedi di 7 giorni

CAMMINARE NEL CUORE DELL ALTO ADIGE: LA VIA DELLE CASTAGNE E LA STRADA DEL VINO. un viaggio a piedi di 7 giorni CAMMINARE NEL CUORE DELL ALTO ADIGE: LA VIA DELLE CASTAGNE E LA STRADA DEL VINO un viaggio a piedi di 7 giorni Nelle ombre delle dolomiti a sud delle Alpi si cammina nel centro dell Alto Adige. Tra Bressanone,

Dettagli

- Ristorante Albergo Italia -

- Ristorante Albergo Italia - Ristorante Albergo Italia: sito alle porte dell Ossola, nel centro del Paese di Ornavasso, a 1km dall uscita dell autostrada A26 Genova-Voltri (Direzione Sempione SS33) e a 5 minuti a piedi dalla stazione

Dettagli

Comune di Belluno. Attività Estive per bambini e ragazzi. nel comune di Belluno 2015

Comune di Belluno. Attività Estive per bambini e ragazzi. nel comune di Belluno 2015 Comune di Belluno Attività Estive per bambini e ragazzi nel comune di Belluno 2015 Estate giocando Telefono: 0437 940488 - dal 1 giugno sarà attivo anche il numero 340.4245173 Email: info@sportivamentebelluno.it

Dettagli

Patagonia inesplorata Tour Patagonia

Patagonia inesplorata Tour Patagonia Patagonia inesplorata Tour Patagonia 1 giorno: ITALIA/SANTIAGO (-/-/-) Partenza con volo di linea per Santiago del Cile. Pasti, film e pernottamento a bordo. 2 giorno: SANTIAGO DEL CILE (-/-/-) Arrivo

Dettagli

attivita' estive 2015

attivita' estive 2015 attivita' estive 2015 Per Ragazzi frequentanti le scuole secondarie di 1 grado dal 29 giugno al 24 luglio 2015 Estate...in gioco dal 15 giugno all 11 settembre 2015 per tutti i bambini e ragazzi dai 3

Dettagli

Abbuffata. Al Camin. Ancòra

Abbuffata. Al Camin. Ancòra E dopo l aperitivo? Le possibilità sono molte ma la più classica, la più italiana e meno impegnativa è senza dubbio quella di passare una serata in pizzeria: nel piatto pizze classiche, estrose, pensate

Dettagli

Living the Barça, your experience 生 活 在 俱 乐 部, 你 的 经 验 Vivir el Barça: tu experiencia

Living the Barça, your experience 生 活 在 俱 乐 部, 你 的 经 验 Vivir el Barça: tu experiencia Living the Barça, your experience 生 活 在 俱 乐 部, 你 的 经 验 Vivir el Barça: tu experiencia Prezzo Tour Operator: 2150 +IVA Prezzo Agenzia di Viaggio: 2430 +IVA Prezzo Finale Cliente: 2745 +IVA Giorno del Barça

Dettagli

PROGRAMMAZIONE ANNUALE VACANZE PER PROTEO CONVENZIONE VALIDA DAL 09.04.2014 AL 31.03.2015

PROGRAMMAZIONE ANNUALE VACANZE PER PROTEO CONVENZIONE VALIDA DAL 09.04.2014 AL 31.03.2015 CONVENZIONE VALIDA DAL 09.04.2014 AL 31.03.2015 PROGRAMMAZIONE ANNUALE VACANZE 2014 PER PROTEO I D E E W E E K - E N D E V A C A N Z E - V I A G G I D I G R U P P O C I L I N D R O V I A G G I È U N T

Dettagli

25 agosto 2014 - lunedì. 26 agosto - martedì. 27 agosto - mercoledì

25 agosto 2014 - lunedì. 26 agosto - martedì. 27 agosto - mercoledì BERLINO, GIOVANE CITTÀ DA SCOPRIRE 25-31 agosto 2014 Berlliino, giiovane ciittà da scopriire 25-31 agosto 2014 Da città profondamente tedesco-prussiana nell 800, dopo le tragiche ferite del secolo scorso,

Dettagli

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing!

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing! W.E. SOCIAL Social Sailing vi attira ma non avete quattro giorni liberi a disposizione? W. E. Social è la soluzione adatta a voi! Tutta l avventura, la bellezza e lo stare insieme in stile Social Sailing

Dettagli

Ultime disponibilità per soggiorni in MONTAGNA

Ultime disponibilità per soggiorni in MONTAGNA Ultime disponibilità per soggiorni in MONTAGNA Casa per ferie Alba di Canazei rif.144 - Val di Fassa (TN) Situata in Alta Val di Fassa immersa nelle più suggestive cime dolomitiche a 1500 m s.l.m. con

Dettagli

ESCURSIONI. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di circa 12 km da Il Ciocco infopoint.

ESCURSIONI. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di circa 12 km da Il Ciocco infopoint. ESCURSIONI DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di circa 12 km da Il Ciocco infopoint. Alla scoperta dei colli di Barga Questa è l escursione ideale per chi vuole scoprire senza

Dettagli

TRENtino. Andalo h10/11 visita guidata al maneggio family Lab 0+

TRENtino. Andalo h10/11 visita guidata al maneggio family Lab 0+ ACTivity programma settimanale 15giugno _12 settembre Il programma settimanale sempre sul tuo smartphone TRENtino Lunedì Andalo h10/11 visita guidata al maneggio family Lab 0+ L occasione di visitare il

Dettagli

Turismo Lento. Cosa è e quali opportunità offre ai territori? Filippo Lenzerini - Punto 3 s.r.l.

Turismo Lento. Cosa è e quali opportunità offre ai territori? Filippo Lenzerini - Punto 3 s.r.l. Turismo Lento Cosa è e quali opportunità offre ai territori? - Punto 3 s.r.l. 1 1999 Laurea in Scienze Geologiche all Università di Ferrara 2000 Master in Gestione Integrata dell ambiente presso lo IUSS

Dettagli

SETTIMANA IN VAL VENOSTA

SETTIMANA IN VAL VENOSTA E SCUR SIONISMO SETTIMANA IN VAL VENOSTA 27 Luglio - 03 Agosto 2014 Prenotazioni entro il 20 marzo La Val Venosta è una panoramica e soleggiata valle alpina nel settore occidentale dell'alto Adige, in

Dettagli

COLONIA ESTIVA 2015. Attiva da giovedì 15 giugno al 10 settembre 2015. Per bambini dai 3 ai 14 anni COLONIA SETTIMANALE

COLONIA ESTIVA 2015. Attiva da giovedì 15 giugno al 10 settembre 2015. Per bambini dai 3 ai 14 anni COLONIA SETTIMANALE Attiva da giovedì 15 giugno al 10 settembre 2015 Per bambini dai 3 ai 14 anni COLONIA SETTIMANALE (PRESSO IL CENTRO TIC TAC CON USCITE SUL TERRITORIO) Orario giornaliero: entrata: 8.30 uscita: 17.30 8.30-11.30

Dettagli

SEDE DI MILANO CIRCOLO RICREATIVO AZIENDALE MILANO ASSICURAZIONI

SEDE DI MILANO CIRCOLO RICREATIVO AZIENDALE MILANO ASSICURAZIONI CENTENARIO GRANDE GUERRA SUGLI ALTIPIANI DI FOLGARIA LAVARONE LUSERNA 11 / 14 SETTEMBRE 2015 Ricorre quest anno il centenario della Prima guerra mondiale (1915-1918); un evento che ha cambiato la storia

Dettagli

Vacanza- studio Natura e Danze dell'800

Vacanza- studio Natura e Danze dell'800 Associazione Via Andante e Compagnia Nazionale di Danza Storica Vacanza- studio Natura e Danze dell'800 L estate di Via Andante, anche quest anno, si arricchisce di una grande novità. Nata negli anni da

Dettagli

Autunno 2013 nel Parco Nazionale D Abruzzo, Lazio e Molise

Autunno 2013 nel Parco Nazionale D Abruzzo, Lazio e Molise CATALOGO STRUTTURE RICETTIVE, RISTORANTI ED OPERATORI TURISTICI ADERENTI ALL OFFERTA Iscrivendosi alla newsletter del Parco presso il Camper itinerante dell Ente, che questa estate è stato presente nelle

Dettagli

Area Affari Generali

Area Affari Generali UNIONE DI COMUNI TERRE DI FRONTIERA Provincia di Como Area Affari Generali E-STATE INSIEME 2009 CENTRI ESTIVI PER RAGAZZI DA 6 A 14 ANNI Si avvicina la fine delle scuole e finalmente l inizio del lungo

Dettagli

PIAN DELLE BETULLE - L'ultimo Paradiso

PIAN DELLE BETULLE - L'ultimo Paradiso PIAN DELLE BETULLE - L'ultimo Paradiso L'ULTIMO PARADISO Lasciarsi alle spalle la vita caotica della città a partire alla volta di località tranquille, senza rumori nel completo relax sentendosi in paradiso,

Dettagli

Nella speranza di rinnovare la collaborazione con Voi, ci rendiamo disponibili per eventuali incontri nei vostri istituti.

Nella speranza di rinnovare la collaborazione con Voi, ci rendiamo disponibili per eventuali incontri nei vostri istituti. Cari insegnanti, per la nuova stagione invernale la scuola Sci Stella Alpina Mottarone propone il progetto scuole sulla neve. Da anni operiamo in collaborazione agli istituti scolastici del territorio

Dettagli

RESIDENCE CLUB SANGINETO QUOTE SETTIMANALI PENSIONE COMPLETA ESTATE 2014 RISERVATO CRAL IL GABBIANO

RESIDENCE CLUB SANGINETO QUOTE SETTIMANALI PENSIONE COMPLETA ESTATE 2014 RISERVATO CRAL IL GABBIANO RESIDENCE CLUB SANGINETO QUOTE SETTIMANALI PENSIONE COMPLETA ESTATE 2014 RISERVATO IL GABBIANO PERIODI A 14.06 28.06 30.08-06.09 Prezzi per persona a settimana (FB) Prezzi per persona a settimana (FB)

Dettagli

Camping Village Marina Chiara

Camping Village Marina Chiara Toscana Camping Village Marina Chiara S.S. Aurelia Km. 153 58010 Albinia - Orbetello (GR) N 42 31' 38,827'' E 11 11' 16,987'' Listino Prezzi 2015 http://www.camping.it/toscana/marinachiara marinachiara@camping.it

Dettagli

CICLOTOUR IN PUGLIA E MATERA

CICLOTOUR IN PUGLIA E MATERA CICLOTOUR IN PUGLIA E MATERA - dal Romanico Pugliese alle Murge dei Trulli attraverso la Città della Pietra - 03/10 Ottobre 2015 min 25 partecipanti 8 GIORNI 7 NOTTI Bicicletta Hotel 3* e 4* pensione completa

Dettagli

IN BARCA A VELA 4 anno

IN BARCA A VELA 4 anno IN BARCA A VELA 4 anno Le Kornati e la Dalmazia del sud La vacanza fatta in barca cambia! Diventa un esperienza fatta di sport, attività e relax Giorni di mare lungo coste incantevoli, accompagnati da

Dettagli

Da Giovedì 26 Luglio a Sabato 4 Agosto 2012

Da Giovedì 26 Luglio a Sabato 4 Agosto 2012 Fantastico Viaggio in Brasile in occasione della sottoscrizione del Patto di Gemellaggio tra il Comune di San Polo di Piave TV (Italia) e quello di Arroio Trinta nello Stato di Santa Catarina (Brasile)

Dettagli

ARIMINUM VIAGGI s.r.l. Via IV Novembre n.35, 47921 - Rimini Tel 0541 53956 Fax 0541 52022 ariminum@ariminum.it

ARIMINUM VIAGGI s.r.l. Via IV Novembre n.35, 47921 - Rimini Tel 0541 53956 Fax 0541 52022 ariminum@ariminum.it Ayubowan, così vi saluterà il popolo singalese. Sri Lanka, terra dai colori magici, come magici sono i suoi abitanti, che con la loro ospitalità riescono a trasmettere grandi sensazioni di dolcezza e umanità.

Dettagli

Professionisti per natura ENGLISH NATURALLY. Dal 6 al 13 Luglio 2014 (11-13 anni) Dal 13 al 20 luglio 2014 (14-16 anni)

Professionisti per natura ENGLISH NATURALLY. Dal 6 al 13 Luglio 2014 (11-13 anni) Dal 13 al 20 luglio 2014 (14-16 anni) Professionisti per natura ENGLISH NATURALLY CAMPO ESTIVO NATURA e INGLESE PARCO NAZIONALE D ABRUZZO, LAZIO E MOLISE Dal 6 al 13 Luglio 2014 (11-13 anni) Dal 13 al 20 luglio 2014 (14-16 anni) 8 giorni e

Dettagli

Dal 13 al 18 luglio. Dal 20 al 25 luglio. Per bambini della scuola primaria. Per ragazzi della scuola secondaria

Dal 13 al 18 luglio. Dal 20 al 25 luglio. Per bambini della scuola primaria. Per ragazzi della scuola secondaria liberare la creatività tra arte e natura Dal 13 al 18 luglio Per bambini della scuola primaria dalla classe terza compresa Dal 20 al 25 luglio Per ragazzi della scuola secondaria dalla prima alla terza

Dettagli

Prot. n 1009/ 14 Torino, 22 Dicembre 2014 Trasmissione via e-mail

Prot. n 1009/ 14 Torino, 22 Dicembre 2014 Trasmissione via e-mail Federazione Interregionale degli Ordini degli Ingegneri del Piemonte e della Valle d Aosta Prot. n 1009/ 14 Torino, 22 Dicembre 2014 Trasmissione via e-mail Agli Ordini degli Ingegneri della F.I.O.P.A.

Dettagli

La vostra casa vacanze con

La vostra casa vacanze con Natura - riposo - ospitalità Sesto - Alta Pusteria Prezzi Inverno 12-13 La vostra casa vacanze con GÄSTEHAUS CASA VACANZE Benvenuti in inverno! Le nostre nuove camere per il massimo del benessere Camera

Dettagli

CHALET IN LEGNO. 12 chalet sono in zona Stadio 3 chalet sono in zona Hotel

CHALET IN LEGNO. 12 chalet sono in zona Stadio 3 chalet sono in zona Hotel CHALET IN LEGNO La permanenza allo Sport Village Ciocco è allietata dalla bellezza e dalla comodità degli Chalet in legno, tipici, accoglienti e dotati di ogni confort. 12 chalet sono in zona Stadio 3

Dettagli

Crocier e. 01 08 Agosto 2015 08-15 Agosto 2015 15 22 Agosto 2015

Crocier e. 01 08 Agosto 2015 08-15 Agosto 2015 15 22 Agosto 2015 Crocier e 01 08 Agosto 2015 08-15 Agosto 2015 15 22 Agosto 2015 Nave MSC PREZIOSA Msc Preziosa una novità tecnologica e di design che offre il massimo del comfort. Molto simile alle sue navi gemelle, dispone

Dettagli

GIRA IN GIRO AL BOSCO un avventura percettivo sensoriale nel piccolo grande mondo del bosco

GIRA IN GIRO AL BOSCO un avventura percettivo sensoriale nel piccolo grande mondo del bosco GIRA IN GIRO AL BOSCO un avventura percettivo sensoriale nel piccolo grande mondo del bosco RISREVATO ALLE SCUOLE: ELEMENTARI CICLO DURATA: UNA GIORNATA LOCALITA : CASTELLO CABIAGLIO CONSIGLIATO NEI MESI

Dettagli

Test di ascolto Numero delle prove 2

Test di ascolto Numero delle prove 2 Test di ascolto Numero delle prove 2 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi: sono brevi dialoghi e messaggi. In quale luogo puoi ascoltare i testi? Scegli una delle tre proposte che ti diamo. Alla fine del

Dettagli

LA CASA DI BABBO NATALE PROGRAMMA

LA CASA DI BABBO NATALE PROGRAMMA LA PROGRAMMA VENERDI 6 NOVEMBRE SABATO 7 NOVEMBRE DOMENICA 8 NOVEMBRE VENERDI 13 NOVEMBRE SABATO 14 NOVEMBRE DOMENICA 15 NOVEMBRE VENERDI 20 NOVEMBRE SABATO 21 NOVEMBRE DOMENICA 22 NOVEMBRE LUNEDI 23 NOVEMBRE

Dettagli

Divertiamoci in Carnia

Divertiamoci in Carnia Approccio all arrampicata e alle vie ferrate per bambini e genitori Esperienza unica per avvicinarsi al mondo dell arrampicata in montagna con ascensioni in completa sicurezza seguiti da guide esperte.

Dettagli

CALENDARIO TURNAZIONE IMPRESE ONORANZE FUNEBRI. Periodo di validità: dal 01.07.2015 al 30.06.2016

CALENDARIO TURNAZIONE IMPRESE ONORANZE FUNEBRI. Periodo di validità: dal 01.07.2015 al 30.06.2016 QUESTURA DI BELLUNO Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico Centro Operativo Telecomunicazioni tel. 0437-945731- 945732 COORDINATORE 0437/945736 fax 0437 945737 upgsp.bl@poliziadistato.it CALENDARIO

Dettagli

IL VIAGGIO DELL EROE

IL VIAGGIO DELL EROE IL VIAGGIO DELL EROE Proposta Escursionistica e di Scrittura Autobiografica La via più breve per giungere a se stessi gira intorno al mondo. (Herman Keyserling) DOVE? ALPE DI DEVERO L'Alpe Devero si trova

Dettagli

REGOLAMENTO IL PARCO CRESCE CON ME ESTATE 2015 Per bambini da 6 a 11 anni

REGOLAMENTO IL PARCO CRESCE CON ME ESTATE 2015 Per bambini da 6 a 11 anni REGOLAMENTO IL PARCO CRESCE CON ME ESTATE 2015 Per bambini da 6 a 11 anni L'obiettivo della proposta è far vivere ai bambini un'esperienza di socializzazione e di conoscenza dell ambiente naturale del

Dettagli

NESSUNA POSSIBILITA TERZO LETTO

NESSUNA POSSIBILITA TERZO LETTO PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 giorno: Italia/Mosca Ritrovo con l assistente presso l aeroporto prescelto e disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza con volo di linea dall aeroporto prescelto con destinazione

Dettagli

LISBOA. La Festa di Sant Antonio. 12-15 Giugno 2014 4 giorni-3 notti

LISBOA. La Festa di Sant Antonio. 12-15 Giugno 2014 4 giorni-3 notti Summer Ciitty Liive Collllecttiion LISBOA La Festa di Sant Antonio 12-15 Giugno 2014 4 giorni-3 notti LISBOA LA FESTA DI SANT ANTONIO Lisbona è una città illuminata. Il Tago e il sole, che brilla quasi

Dettagli

Pasqua tra le Ville Venete 3 giorni - 2 notti

Pasqua tra le Ville Venete 3 giorni - 2 notti Pasqua tra le Ville Venete 3 giorni - 2 notti PROGRAMMA Sabato Arrivo, e check-in Hotel /Villa Pomeriggio libero o shopping tour (a richiesta e con supplemento) Cena presso rinomato ristorante (a richiesta

Dettagli

La Valle. Progetto LIFE 04 EN/IT/000494 AGEMAS

La Valle. Progetto LIFE 04 EN/IT/000494 AGEMAS Comune di Feltre Comune di Pedavena Comune di Comune di Belluno Ponte nelle Alpi Comune di La Valle Progetto LIFE 04 EN/IT/000494 AGEMAS Integrazione di Agenda 21 ed EMAS in un ambito rurale e naturalistico

Dettagli

-LA CITTA DEL SOLE VIAGGI-

-LA CITTA DEL SOLE VIAGGI- -LA CITTA DEL SOLE VIAGGI- A cura di PRESENTA: ELBRUS (5.642 M.) L Elbrus è la vetta più alta della catena del Caucaso, immersa in una delle regioni di montagna più belle e affascinanti della Russia: un

Dettagli

BELLUNO E LA VAL BELLUNA

BELLUNO E LA VAL BELLUNA BELLUNO E LA VAL BELLUNA La Val Belluna si adagia tra Dolomiti e Prealpi; le prime cingono severamente a nord l ampia valle formata dal corso del Piave (fiume sacro alla patria) con il gruppo della Schiara

Dettagli

Vacanze di. Natale. sull Altopiano. Provincia di Bergamo. Comune di Aviatico. Comune di Selvino

Vacanze di. Natale. sull Altopiano. Provincia di Bergamo. Comune di Aviatico. Comune di Selvino Vacanze di Natale sull Altopiano Comune di Selvino Comune di Aviatico Provincia di Bergamo Ufficio Turistico ALTOPIANO SELVINO - AVIATICO Corso Milano, 19-24020 Selvino (BG) Tel. 035.764250 (int. 2) -

Dettagli

ORARI MUSEI - PRIMAVERA 2012

ORARI MUSEI - PRIMAVERA 2012 ORARI MUSEI - PRIMAVERA 2012 Per informazioni turistiche e per ricevere materiale informativo sul Mugello rivolgersi a: Ufficio Promozione Turistica Villa Pecori Giraldi tel. 055 84527185/6 - turismo@cm-mugello.fi.it

Dettagli

Azzorre ed Algarve. Dal 3 al 10 Ottobre 2015

Azzorre ed Algarve. Dal 3 al 10 Ottobre 2015 CTC Srl Compagnia di Turism o e Cultura Piazza Bernini 16 10143 Torino t e l / f a x ( + 3 9 ) 0 1 1. 5 6 0 4 1 8 3 w w w. a s s o c t c. i t i n f o @ a s s o c t c. i t F inestra portoghese verso le

Dettagli