EM4592 Ripetitore simultaneo WiFi Dual Band

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "EM4592 Ripetitore simultaneo WiFi Dual Band"

Transcript

1 EM4592 Ripetitore simultaneo WiFi Dual Band

2 2 ITALIANO EM4592 Ripetitore simultaneo WiFi Dual Band Contenuti 1.0 Introduzione Contenuto della confezione Descrizione del dispositivo Dove si posiziona il ripetitore WPS wireless EM4592? Spiegazione del dual band Collegamento di EM4592 alla rete WiFi single band e aggiornamento alla rete WiFi dual band Collegamento di EM4592 ad una rete WiFi dual band Tecnologia multibanda Client WiFi misti Collegamento di EM4592 al proprio modem/router Configurazione del ripetitore wireless tramite il pulsante WPS Configurazione manuale tramite codice crittografico Configurazione manuale tramite WPS Collegamento di un adattatore WPS wireless a EM Collegamento di un adattatore WPS wireless a EM Uso della funzione WPS dall'interfaccia utente web Modifica del nome della rete wireless (SSID) del ripetitore Domande frequenti e altre informazioni correlate Assistenza e supporto Avvertenze e punti di atenzione Condizioni di garanzia Introduzione Congratulazioni per l acquisto di questo prodotto Eminent d alta qualità! Questo prodotto è stato sottoposto ad analisi approfondite da parte dei tecnici Eminent. Se si dovesse riscontrare qualsiasi problema con questo prodotto, si è coperti da una garanzia Eminent quinquennale. Si prega di conservare questo manuale e lo scontrino in un luogo sicuro. Registrare il prodotto su per ricevere aggiornamenti sul prodotto! 1.1 Contenuto della confezione Nella confezione devono essere presenti i seguenti elementi: EM4592 Ripetitore WiFi universale con WPS Guida rapida di installazione (QIG) Cavo Ethernet CD-ROM (manuale completo)

3 3 ITALIANO 1.2 Descrizione del dispositivo Pannello anteriore ETICHETTA LED di intensità del segnale 3 BARRE 2 BARRE 1 BARRA 5GHz 2.4GHz Stand-by STATO DESCRIZIONE Connesso Connesso Connesso Connesso Connesso Acceso 90% e oltre (eccellente) 55-89% (consigliato) 10-54% (debole) Client WiFi collegato alla banda da 5GHz Client WiFi collegato alla banda da 2.4GHz Il dispositivo è acceso Pannello superiore Pulsante WPS ETICHETTA Pulsante WPS DESCRIZIONE Connettere EM4592 ad un dispositivo WPS (5 sec. per la connessione ad un router/ap o 2 sec. per la connessione ad un client wireless)

4 4 ITALIANO Pannello inferiore Reset Porta Ethernet ETICHETTA DESCRIZIONE RESET Se l'indicatore del segnale è arancione, accendere che diventi verde. Premere il tasto di reset per 5-7 secondi per ripristinare le impostazioni predefinite del dispositivo e attendere circa 1 minuto per il riavvio del dispositivo (l'indicatore del segnale lampeggia in verde). Connessione a computer/dispositivi Ethernet Porta Ethernet 2.0 Dove si posiziona il ripetitore WPS wireless EM4592? La posizione migliore per posizionare EM4592 è circa a metà strada tra il router wireless e i computer wireless con la più debole ricezione wireless. In tal modo, l'intensità del segnale sarà la migliore possibile. Fare riferimento alla seguente immagine per un esempio: DEBOLE CONSIGLIATO OTTIMO Capacità inferiore al 30% Capacità fino al 60% Capacità fino all'80% Copertura wireless estesa fino al 90% Copertura wireless estesa fino al 60% Copertura wireless estesa fino al 40%

5 5 ITALIANO Suggerimento: Prima di posizionare EM4592, è necessario impostarlo. L'impostazione ottimale del ripetitore wireless EM4592 può essere effettuata se si trova accanto al router wireless. Dopo l'impostazione di EM4592, è possibile posizionare EM4592 in un luogo definito tramite i LED del segnale e la configurazione consigliata, come descritto in precedenza. 3.0 Spiegazione del dual band. Nei capitoli 3.1 e 3.4 spiegheremo i differenti tipi di configurazione possibili con EM4592, in modo tale da poter determinare quale configurazione si adatta meglio alla propria situazione. Paragone fra le 2 bande WiFi. 2.4GHz + migliore copertura - maggiore interferenza con gli altri dispositivi wireless - minore larghezza di banda 5GHz - minore copertura -+ minore interferenza con gli altri dispositivi wireless + maggiore larghezza di banda

6 6 ITALIANO 3.1 Collegamento di EM4592 alla rete WiFi single band e aggiornamento alla rete WiFi dual band. Nel caso non si possegga un modem/router dual band, è possibile aggiornare la rete WiFi tramite EM4592 creando una rete WiFi dual band. EM4592 si collegherà alla connessione WiFi 2.4GHz esistente e ripeterà il collegamento in dual band. 3.2 Collegamento di EM4592 ad una rete WiFi dual band Se si possiede un modem/router dual band, occorre tenere presenti alcuni fattori per trovare la soluzione che si adatta meglio alle proprie esigenze. In primo luogo verificare che le prestazioni in termini di potenza del segnale e velocità di collegamento della connessione WiFi siano ottime. La banda a 2.4GHz ha la migliore copertura ma allo stesso tempo ha problemi di interferenza maggiori con gli altri dispositivi wireless. La banda a 5GHz ha una bassa copertura ma minore interferenze con gli altri dispositivi wireless e dispone di una larghezza di banda maggiore. Per ottenere le prestazioni migliori, consigliamo di collegare EM4592 alla banda da 5GHz del modem/router. Per ottenere la copertura migliore, consigliamo di collegare EM4592 alla banda da 2.4GHz del modem/router.

7 7 ITALIANO 3.3. Tecnologia multibanda Se le prestazioni e la potenza del segnale sono buone su entrambe le bande, consigliamo di decidere quale delle bande viene utilizzata dalla maggior parte (preferibilmente da tutti) dei client WiFi, collegandovi quindi i client WiFi, ed utilizzare l'altra banda per le comunicazioni tra EM4592 e il modem/router. In questo caso EM4592 è in grado di fornire le migliori prestazioni tra i client WiFi e il modem/router. Multibanda 1 Client WiFi da 2.4GHz collegati a EM4592 e EM4592 collegato al modem/router a 5GHz (vedi immagine multibanda 1) Multibanda 2 Client WiFi da 5Ghz collegati a EM4592 e EM4592 collegato al modem/router a 2.4Ghz (vedi immagine multibanda 2) Nota: Consigliamo di utilizzare la banda da 5GHz per le comunicazioni tra EM4592 e il modem/router per ottenere le prestazioni migliori. Utilizzare la banda a 2.4GHz se si preferisce disporre di una copertura migliore in luogo delle prestazioni o quando si possiede un router single band. Nota: Se un client WiFi è collegato a EM4592 ed utilizza la stessa banda del collegamento tra EM4592 ed il modem/router. EM4592 dovrà attendere che i pacchetti di dati vengano inviati dal client WiFi al ripetitore prima di poter inviare i pacchetti di dati al modem/router. Questo avviene per le comunicazioni in entrambe le direzioni. In questo caso la velocità della rete si ridurrà del 50%. Se il client WiFi utilizza l'altra banda per comunicare con EM4592, la velocità della rete non si ridurrà del 50%.

8 3.4 Client WiFi misti 8 ITALIANO Nella maggior parte dei casi il ripetitore sarà utilizzato in modalità mista (i client WiFi 2.4GHz e 5GHz sono collegati a EM4592) Nota: Se possibile consigliamo l'uso dei dispositivi di gioco e video sulla banda da 5GHz e degli altri dispositivi preferibilmente su quella da 2.4GHz per fornire le prestazione migliori a questi dispositivi. 2.4GHz + migliore copertura - maggiore interferenza con gli altri dispositivi wireless - minore larghezza di banda 5GHz - minore copertura -+ minore interferenza con gli altri dispositivi wireless + maggiore larghezza di banda 4.0 Collegamento di EM4592 al proprio modem/router Sono possibili tre diversi modi per collegare EM4592 al proprio modem/router. 4.1 Configurazione del ripetitore wireless tramite il pulsante WPS 1. Verificare se il router wireless dispone di un pulsante WPS. Controllare, inoltre, se il router wireless dispone di una connessione Internet correttamente configurata. 2. Collegare EM4592 ad una presa di rete. 3. Attendere che il LED diventi verde (lampeggiante).

9 9 ITALIANO 4. Premere il pulsante WPS del router wireless per circa 3 secondi*. *Fare riferimento al manuale del router wireless per la durata esatta della pressione del pulsante WPS. Essa potrebbe variare in base alla marca o al modello. 5. A questo punto premere il pulsante WPS del ripetitore wireless EM4592 per circa 5 secondi. Fare riferimento alla seguente immagine per il pulsante WPS: Pulsante WPS 6. La connessione tra il router wireless e il ripetitore wireless EM4592 viene stabilita automaticamente. (richiede circa 1 minuto, incluso riavvio). Il LED del segnale cessa di lampeggiare e indica l'intensità del segnale. Nota: Se un modem/router sta inviando SSID contemporaneamente su entrambe le bande da 2.4GHz e 5GHz, la priorità di collegamento su WPS sarà prima di 2.4GHz e quindi di 5GHz. Se si preferisce che il collegamento tra il modem/router e EM4592 sia di 5GHz, collegare la rete WiFi tramite l'interfaccia utente web. Nota: Se si utilizza il pulsante WPS, l'ssid e la chiave di rete sono le stesse utilizzate sul router wireless. Alcuni router WPS cambiano l'ssid originale se si utilizza WPS. In questa guida di installazione, l'ssid del router wireless è Eminent. 4.2 Configurazione manuale tramite codice crittografico 1. Collegare EM4592 ad una presa di corrente (preferibilmente vicino al modem/router) 2. Attendere che l'indicatore del segnale diventi verde. 3. Connettersi a EM4592 tramite SSID WiFi: Eminent_repeater o Eminent_repeater(5G), o utilizzare il cavo Ethernet per collegare direttamente EM Il dispositivo dovrebbe aprire il browser internet e ridirezionarsi sull'interfaccia utente del ripetitore di EM4592. (in caso contrario, digitare nel browser Internet e fare clic su Enter).

10 10 ITALIANO 5. Se si configura il dispositivo per la prima volta, viene visualizzata una schermata a comparsa in cui vengono visualizzate tutte le reti WiFi disponibili (bande da 2.4 e 5GHz)(vedi la figura qui sotto). In caso contrario, selezionare connessione rapida dal menu. 6. Fare clic su accanto alla rete wireless a cui ci si desidera connettere. 7. Nella fase successiva, è necessario inserire la passphrase WEP o WPA della rete WiFi cui ci si desidera connettere.

11 11 ITALIANO 8. Fare clic su Applica per salvare e applicare la configurazione. 9. Una volta applicate le impostazioni, EM4592 si riavvia e si connette al router wireless. Nota: EM4592 utilizza lo stesso SSID (non più Eminent_repeater ) della rete wireless cui ci si è connessi nella fase precedente. Per assicurarsi di essere connessi al ripetitore e non al modem/router, avvicinare il dispositivo al ripetitore (circa 1 m). Spegnere e riaccendere il WiFi. Il dispositivo sarà quindi connesso al ripetitore. È possibile accedere all' Interfaccia utente di EM4592 se si è connessi direttamente al ripetitore. 10. Controllare lo stato della connessione accedendo all'interfaccia utente tramite il browser ( ) e facendo clic su Stato dispositivo. Qui è possibile controllare se si è stabilita una connessione. Fare riferimento alla seguente immagine.

12 12 ITALIANO 11. È possibile collegare gli adattatori di rete wireless a EM4592 come descritto nel capitolo Collegamento di un adattatore WPS wireless a EM4592 o effettuando una connessione WiFi e inserendo la chiave crittografica wireless della rete wireless cui ci si è previamente connessi. 4.3 Configurazione manuale tramite WPS 1. Collegare EM4592 ad una presa di corrente (preferibilmente vicino al modem/router) 2. Attendere che l'indicatore del segnale diventi verde. 3. Connettersi a EM4592 tramite SSID WiFi: Eminent_repeater o Eminent_repeater(5G), o utilizzare il cavo Ethernet per collegare direttamente EM Il dispositivo dovrebbe aprire il browser internet e ridirezionarsi sull'interfaccia utente del ripetitore di EM4592. (in caso contrario, digitare nel browser Internet e fare clic su Enter). 5. Selezionare WPS dal menu. 6. Selezionare la banda (2.4GHz o 5GHz) che si desidera utilizzare tra EM4592 e il modem/router.

13 13 ITALIANO 7. Selezionare l'icona raffigurante EM4592 e il modem/router a sinistra. 8. EM4592 tenterà di collegarsi al modem/router (durata massima 2 minuti) 9. Premere il pulsante WPS sul modem/router per circa 5 secondi (modem/router Eminent)(per le altre marche di modem/router fare riferimento al manuale del modem/router per l'esatta procedura). 10. Se il collegamento riesce, EM4592 si riavvierà e il client WiFi non sarà più collegato al SSID Eminent_Repeater o Eminent_Repeater(5G) Nota: Se si utilizza il pulsante WPS, l'ssid, la chiave di rete e le frequenze sono le stesse utilizzate sul router wireless. Alcuni router WPS cambiano l'ssid originale se si utilizza WPS. In questa guida di installazione, l'ssid del router wireless è Eminent. 5.0 Collegamento di un adattatore WPS wireless a EM Collegamento di un adattatore WPS wireless a EM Premere il pulsante WPS di EM4592 per circa 2-3 secondi. 2. Quindi premere il tasto WPS dell'adattatore wireless. 3. Se corretto, viene stabilito il collegamento tra l'adattatore WPS e EM4592. In base alla versione di Windows in uso, si può notare l'icona del collegamento nella barra delle applicazioni. Nota: Alcuni adattatori WPS wireless richiedono l'uso del software in dotazione per creare una connessione WPS. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al manuale dell'adattatore WPS wireless.

14 14 ITALIANO 5.2 Uso della funzione WPS dall'interfaccia utente web 1. Connettersi a EM4592 tramite SSID WiFi o utilizzare il cavo Ethernet per connettersi direttamente a EM Il dispositivo dovrebbe aprire il browser internet e ridirezionarsi sull'interfaccia utente del ripetitore di EM4592. (in caso contrario, digitare nel browser Internet e fare clic su Enter). 3. Selezionare WPS dal menu. 4. Selezionare la banda (2.4GHz o 5GHz) che si desidera utilizzare tra EM4592 e il modem/router. 5. Selezionare l'icona raffigurante EM4592 e i client WiFi a destra. 6. EM4592 tenterà di collegarsi al client WiFi (durata massima 2 minuti) 7. Utilizzare la funzione del pulsante WPS del client WiFi (fare riferimento al manuale del client WiFi per il procedimento esatto).

15 15 ITALIANO 6.0 Modifica del nome della rete wireless (SSID) del ripetitore. È possibile modificare l'ssid della rete WiFi del ripetitore EM4592 accedendo all'interfaccia utente di EM4592. Nota: assicurarsi di essere connessi al ripetitore e non al modem/router wireless. SSID + (2.4GHz/5GHz) + (R) 1. Aprire il browser dei dispositivi e digitare nella barra degli indirizzi. 2. Fare clic su Wireless. 3. Selezionare la frequenza dual band di cui si desidera modificare il nome SSID di rete. 4. Modificare l'ssid con quello preferito per la rete WiFi del ripetitore e fare clic su Applica. (Se si desidera modificare entrambi i nomi di rete, ripetere i passaggi 3 e 4 per l'altra banda). Nota: una volta applicate le impostazioni, EM4592 si riavvia. Il dispositivo non sarà più connesso all'ssid della rete wireless di EM4592. Riconnettere il dispositivo alla rete wireless (SSID) immessa nella fase 3.

16 16 ITALIANO 7.0 Domande frequenti e altre informazioni correlate Le domande frequenti più recenti riguardanti il prodotto si trovano sulla pagina dell'assistenza dello stesso. Eminent aggiornerà queste pagine di frequente per assicurare che siano sempre disponibili le informazioni più recenti. Visitare per altre informazioni sul prodotto. 8.0 Assistenza e supporto Questo manuale destinato agli utenti è stato scritto con attenzione dal personale tecnico di Eminent. Se si hanno problemi d installazione o d uso del prodotto, completare il modulo d assistenza sul sito Questo manuale d uso è stato redatto in modo accurato dagli esperti tecnici Eminent. In caso di problemi di installazione o nell uso del prodotto, completare il modulo di assistenza sul sito web È inoltre possibile contattarci per telefono. Di seguito, sono elencati dei numeri di telefono per ogni Paese supportato. Paese Numero di telefono Tariffa al minuto* Belgio (Olandese) ,30 Belgio (Francese) ,30 Danimarca Costi locali Finlandia Costi locali Germania +49 (0) Costi locali Italia Costi locali Norvegia Costi locali Spagna ,41 Svezia Costi locali Paesi Bassi ,10 Regno Unito +44 (0) Costi locali Ungheria (da Budapest) Costi locali Ungheria (dal resto Costi locali dell'ungheria) Ungheria (Internazionale) Costi locali * Le tariffe indicate in questa tabella non includono i costi da telefono cellulare.

17 17 ITALIANO 9.0 Avvertenze e punti di atenzione Per causa di leggi, direttive e regolamenti emanati dal Parlamento europeo, alcuni dispositivi (wireless), possono essere soggetti a limitazioni sul loro uso in alcuni Stati europei. In alcuni Stati, l uso di alcuni prodotti potrebbe essere vietato. Si prega di contattare il governo (locale) per ricevere piú informazioni per quanto riguarda queste limitazioni. Seguire sempre le istruzioni del manuale*, specialmente quando si riferisce a prodotti che bisognano essere assemblati. Avviso: Nella maggior parte dei casi si riferisce a un dispositivo elettronico. L abuso o l uso improprio puó portare a lesioni (forte). Le riparazioni del prodotto devono essere realizate per personale qualificato della Eminent. La garanzia é cancellata immediatamente quando i prodotti siano stati autoriparati e/o abusati da parte del cliente. Per le condizioni di estensione della garanzia, per favore visitare il nostro sito web: *I manuali EMINENT vengono scritti prestando parecchia cura ed attenzione. Ad ogni modo, visti i continui sviluppi tecnologici, può essere che un manuale stampato possa non contenere le informazioni più recenti. Se avete modo di riscontrare un incongruenza sul manuale stampato, o non siete in grado di trovare quello che state cercando, vi invitiamo sempre a controllare il ns. sito al fine di trovare i manuali dei prodotti sempre aggiornati. Sul sito EMINENT potete inoltre trovare una sezione riservata alle FAQ ( domande frequenti ). E altamente raccomandato consultare la sezione delle domande frequenti. Molto spesso la risposta alle vs. domanda si può trovare all interno di questa sezione del ns. sito.

18 10.0 Condizioni di garanzia 18 ITALIANO La garanzia Eminent di cinque anni si applica a tutti i prodotti Eminent salvo dichiarato diversamente prima o al momento dell acquisto del prodotto. Dopo aver acquistato un prodotto Eminent di seconda mano, il periodo di garanzia rimanente è calcolato dalla data d acquisto del proprietario iniziale del prodotto. La garanzia Eminent si applica a tutti i prodotti e componenti Eminent, indissolubilmente collegati o montati sul relativo prodotto. Adattatori di corrente, batterie, antenne e tutti gli altri prodotti non integrati o direttamente collegati al prodotto principale o i prodotti la cui usura mostra, senza ombra di dubbio, uno sviluppo diverso rispetto al prodotto principale, non sono coperti da garanzia Eminent. I prodotti non sono coperti dalla garanzia Eminent quando se ne fa un uso scorretto/improprio, se sono esposti a influenze esterne o quando sono aperti da soggetti diversi dal personale autorizzato Eminent. Eminent potrebbe utilizzare materiali rinnovati per la riparazione o sostituzione del prodotto difettoso. Eminent non può essere ritenuto responsabile per la modifica delle impostazioni di rete da parte dei provider Internet. Non possiamo garantire che il prodotto di rete Eminent continui a funzionare se le impostazioni vengono modificate dai provider Internet. Eminent non può garantire il funzionamento di servizi web, applicazioni e altri contenuti di terzi disponibili tramite prodotti Eminent. I prodotti Eminent dotati di disco rigido interno presentano un periodo di garanzia limitata di due anni per quanto concerne il disco rigido. Eminent non può essere ritenuto responsabile per la perdita dei dati. Se il prodotto archivia i dati su un disco rigido o un'altra sorgente di memoria, assicurarsi di effettuare un copia prima di restituire il prodotto per la riparazione. In caso di difetti del prodotto Qualora si dovessero incrontrare difetti per motivi diversi da quelli descritti in precedenza: rivolgersi al proprio rivenditore per la riparazione del prodotto difettoso. EM

EM1010R6 10/100Mbps adattatore di rete USB

EM1010R6 10/100Mbps adattatore di rete USB EM1010R6 10/100Mbps adattatore di rete USB 2 ITALIANO EM1010R6-10/100Mbps adattatore di rete USB Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2

Dettagli

EM1019 Switchbox USB 2.0 con 4 Porte

EM1019 Switchbox USB 2.0 con 4 Porte EM1019 Switchbox USB 2.0 con 4 Porte EM1019 Switchbox USB 2.0 con 4 Porte 2 ITALIANO Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Connessione del EM1019... 3 3.0 Usando il EM1019...

Dettagli

EM4028 PCI adattatore di rete 10/100/1000 Mbps

EM4028 PCI adattatore di rete 10/100/1000 Mbps EM4028 PCI adattatore di rete 10/100/1000 Mbps 2 ITALIANO EM4028 - PCI adattatore di rete 10/100/1000 Mbps Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 1.2 Prima di iniziare... 2

Dettagli

EM1037 KVM Switch con 2 porte USB e Audio

EM1037 KVM Switch con 2 porte USB e Audio EM1037 KVM Switch con 2 porte USB e Audio Modalità di collegamento alla porta USB: La tastiera deve essere collegata nella porta USB superiore. Il mouse deve essere collegato nella porta USB inferiore.

Dettagli

EW1085 R3 MICRO Ricevitore Bluetooth USB

EW1085 R3 MICRO Ricevitore Bluetooth USB EW1085 R3 MICRO Ricevitore Bluetooth USB 2 ITALIANO EW1085 R3 MICRO Ricevitore Bluetooth USB Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2 2.0

Dettagli

EM4590 R1 Ripetitore Wi-Fi universale con WPS

EM4590 R1 Ripetitore Wi-Fi universale con WPS EM4590 R1 Ripetitore Wi-Fi universale con WPS 2 ITALIANO EM4590 R1 - Ripetitore Wi-Fi universale con WPS Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Dove si posiziona il ripetitore

Dettagli

EM3978/EM3979 Caricabatterie Universale per Laptop 70/90W

EM3978/EM3979 Caricabatterie Universale per Laptop 70/90W EM3978/EM3979 Caricabatterie Universale per Laptop 70/90W 2 ITALIANO EM3978/EM3979 Caricabatterie Universale per Laptop 70W/90W Contenuti 1.0 Introduzione...2 1.1 Funzioni e caratteristiche...2 1.2 Contenuto

Dettagli

EM8625 Ripetitore segnale Wireless

EM8625 Ripetitore segnale Wireless EM8625 Ripetitore segnale Wireless EM8625 - Ripetitore segnale Wireless 2 ITALIANO Contenuti 1.0 Introduzione... 2 2.0 Descrizione... 2 2.1 Spie LED... 3 3.0 Dove posizionare il ripetitore wireless?...

Dettagli

EM4595 Ripetitore universale WiFi con standard WPS

EM4595 Ripetitore universale WiFi con standard WPS EM4595 Ripetitore universale WiFi con standard WPS 2 ITALIANO EM4595 Ripetitore universale WiFi con standard WPSContenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 1.2 Descrizione del dispositivo...

Dettagli

EM1037 R1 KVM Switch con 2 porte USB e Audio

EM1037 R1 KVM Switch con 2 porte USB e Audio EM1037 R1 KVM Switch con 2 porte USB e Audio Modalità di collegamento alla porta USB: La tastiera deve essere collegata nella porta USB superiore. Il mouse deve essere collegato nella porta USB inferiore.

Dettagli

EM6053 Video Balun 200mt

EM6053 Video Balun 200mt EM6053 Video Balun 200mt EM6053 Video Balun 200mt 2 ITALIANO Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Functions and features... 2 1.2 Contenuto della confezione... 3 2.0 Di che cosa si ha bisogno in scenari

Dettagli

EM8031 R1 Starter kit mini adattatore Powerline a 500 Mbps

EM8031 R1 Starter kit mini adattatore Powerline a 500 Mbps EM8031 R1 Starter kit mini adattatore Powerline a 500 Mbps EM8031 R1 Starter kit mini adattatore Powerline a 500 Mbps Contenuti 2 ITALIANO 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0

Dettagli

EM Adattatore USB Wireless

EM Adattatore USB Wireless EM4576 - Adattatore USB Wireless 2 ITALIANO EM4576 - Adattatore USB Wireless Avvertenze ed elementi cui necessita prestare attenzione In virtù delle leggi, delle direttive e dei regolamenti emanati dal

Dettagli

EM8670R2 Sirena da esterno Wireless con pannelli solari

EM8670R2 Sirena da esterno Wireless con pannelli solari EM8670R2 Sirena da esterno Wireless con pannelli solari 2 ITALIANO EM8670R2 - Sirena da esterno Wireless con pannelli solari Contenuti 1.0 Introduzione... 2 2.0 Impostazioni... 3 2.1 Blocco antimanomissione...

Dettagli

EW1085 R3 MICRO Ricevitore Bluetooth USB

EW1085 R3 MICRO Ricevitore Bluetooth USB EW1085 R3 MICRO Ricevitore Bluetooth USB 2 ITALIANO EW1085 R3 - MICRO Ricevitore Bluetooth USB Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 3 2.0

Dettagli

EM8670R2 Sirena da esterno Wireless con pannelli solari

EM8670R2 Sirena da esterno Wireless con pannelli solari EM8670R2 Sirena da esterno Wireless con pannelli solari 2 ITALIANO EM8670R2 - Sirena da esterno Wireless con pannelli solari Contenuti 1.0 Introduzione... 2 2.0 Impostazioni... 3 2.1 Blocco antimanomissione...

Dettagli

EM4591 Ripetitore Wi-Fi universale con WPS

EM4591 Ripetitore Wi-Fi universale con WPS EM4591 Ripetitore Wi-Fi universale con WPS 2 ITALIANO EM4591 Ripetitore Wi-Fi universale con WPS Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 1.2 Descrizione del dispositivo... 3

Dettagli

EM Switch 8 porte 10/100Mbps, 8 porte PoE

EM Switch 8 porte 10/100Mbps, 8 porte PoE EM4431 - Switch 8 porte 10/100Mbps, 8 porte PoE 2 ITALIANO EM4431 - Switch 8 porte 10/100Mbps, 8 porte PoE Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Descrizione del pannello

Dettagli

EM8033 Adattatore Powerline a 500 Mbps con presa di rete

EM8033 Adattatore Powerline a 500 Mbps con presa di rete EM8033 Adattatore Powerline a 500 Mbps con presa di rete 2 ITALIANO EM8033 - Adattatore Powerline a 500 Mbps con presa di rete Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Collegamento

Dettagli

EM8037 R1 Starter kit Powerline WiFi

EM8037 R1 Starter kit Powerline WiFi EM8037 R1 Starter kit Powerline WiFi EM8037 R1 - Starter kit Powerline WiFi 2 ITALIANO Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto dell imballaggio... 2 2.0 Connessione degli Adattatori Powerline...

Dettagli

EW1089-R5 icam Webcam con microfono

EW1089-R5 icam Webcam con microfono EW1089-R5 icam Webcam con microfono 2 ITALIANO EW1089-R5 - icam Webcam con microfono Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2 2.0 Drocedura

Dettagli

Version /16/2013. Manuale Utente. Wireless Range Extender N300 DAP-1320

Version /16/2013. Manuale Utente. Wireless Range Extender N300 DAP-1320 Version 1.1 08/16/2013 Manuale Utente Wireless Range Extender N300 DAP-1320 QRS QRS 2 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE WIRELESS RANGE EXTENDER N300 DAP-1320 SCHEDA DI CONFIGURAZIONE WI-FI Se uno di questi articoli

Dettagli

Version /03/02. Manuale Utente. Pocket Cloud Router DIR-879

Version /03/02. Manuale Utente. Pocket Cloud Router DIR-879 Version 1.00 2016/03/02 Manuale Utente Pocket Cloud DIR-879 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE AC1900 Wi-Fi DIR-879 ADATTATORE DI ALIMENTAZIONE 12V / 2A CAVO ETHERNET CAT5 CONSENTE DI COLLEGARE IL ROUTER AL PC

Dettagli

EM8670-R2 Luce stroboscopica con sirena wireless impermeabile a energia solare strobe and siren

EM8670-R2 Luce stroboscopica con sirena wireless impermeabile a energia solare strobe and siren EM8670-R2 Luce stroboscopica con sirena wireless impermeabile a energia solare strobe and siren 2 ITALIANO EM8670-R2 - Luce stroboscopica con sirena wireless impermeabile a energia solare Indice 1.0 Introduzione...

Dettagli

EW7015 R1 USB 3.0 Dual Docking Station per harddisk SATA da 2.5" e 3.5"

EW7015 R1 USB 3.0 Dual Docking Station per harddisk SATA da 2.5 e 3.5 EW7015 R1 USB 3.0 Dual Docking Station per harddisk SATA da 2.5" e 3.5" 2 ITALIANO EW7015 R1 USB 3.0 Dual Docking Station per harddisk SATA da 2.5" e 3.5" Indice 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche...

Dettagli

Guida per l utente AE6000. Adattatore AC580 mini USB wireless dual band

Guida per l utente AE6000. Adattatore AC580 mini USB wireless dual band Guida per l utente AE6000 Adattatore AC580 mini USB wireless dual band a Sommario Panoramica del prodotto Funzioni 1 Installazione Installazione 2 Configurazione di rete wireless Wi-Fi Protected Setup

Dettagli

Guida introduttiva. PowerLINE WiFi 1000 Modelli PL1000 e PLW1000

Guida introduttiva. PowerLINE WiFi 1000 Modelli PL1000 e PLW1000 Guida introduttiva PowerLINE WiFi 1000 Modelli PL1000 e PLW1000 Contenuto della confezione In alcune regioni, con il prodotto viene fornito un CD-ROM. 2 Per iniziare Gli adattatori PowerLINE offrono un

Dettagli

EM4597 Ripetitore simultaneo WiFi Dual Band AC1200

EM4597 Ripetitore simultaneo WiFi Dual Band AC1200 EM4597 Ripetitore simultaneo WiFi Dual Band AC1200 2 ITALIANO EM4597 - Ripetitore simultaneo WiFi Dual Band AC1200 Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto dell'imballaggio... 3 1.2 Panoramica del

Dettagli

GUIDA AL COLLEGAMENTO DEL MODEM ALICE GATE 2 Plus Wi-Fi CON SONY PLAYSTATION 3

GUIDA AL COLLEGAMENTO DEL MODEM ALICE GATE 2 Plus Wi-Fi CON SONY PLAYSTATION 3 GUIDA AL COLLEGAMENTO DEL MODEM ALICE GATE 2 Plus Wi-Fi CON SONY PLAYSTATION 3 1. Step 1 - Scelta della modalità di collegamento desiderata Il sistema Playstation3 può essere collegato al modem Alice tramite

Dettagli

Guida all'installazione di WiFi Booster WN1000RP per dispositivi mobili

Guida all'installazione di WiFi Booster WN1000RP per dispositivi mobili Guida all'installazione di WiFi Booster WN1000RP per dispositivi mobili Supporto Grazie per aver scelto i prodotti NETGEAR. Una volta completata l'installazione del dispositivo, individuare il numero di

Dettagli

Nuove funzionalità. Nighthawk X4S WiFi Range Extender. Modello EX7500

Nuove funzionalità. Nighthawk X4S WiFi Range Extender. Modello EX7500 Nuove funzionalità Nighthawk X4S WiFi Range Extender Modello EX7500 Connettersi alla rete dell'extender Dopo aver completato il processo di configurazione dell'extender Nighthawk, è possibile collegare

Dettagli

Laboratorio - Configurazione di un Router Wireless in Windows XP

Laboratorio - Configurazione di un Router Wireless in Windows XP 5.0 6.8.3.10 Laboratorio - Configurazione di un Router Wireless in Windows XP Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, saranno configurate e verificate le impostazioni

Dettagli

Version /03/2016. Manuale Utente. Wireless N300 Access Point DAP-2020

Version /03/2016. Manuale Utente. Wireless N300 Access Point DAP-2020 Version 1.0 11/03/2016 Manuale Utente Wireless N300 Access Point CONTENUTO DELLA CONFEZIONE SOMMARIO WIRELESS N300 ACCESS POINT DUE ANTENNE STACCABILI ADATTATORE DI ALIMENTAZIONE 12 V / 0,5 A CAVO ETHERNET

Dettagli

Contenuto della confezione. Elenco dei termini. Powerline Adapter

Contenuto della confezione. Elenco dei termini. Powerline Adapter Powerline Adapter Importante! Non esporre lo Powerline Adapter a temperature estreme. Non lasciare l apparecchio alla luce diretta del sole o in prossimità di elementi di riscaldamento. Non utilizzare

Dettagli

HEOS Extend QUICK START GUIDE

HEOS Extend QUICK START GUIDE HEOS Extend QUICK START GUIDE PRIMA DI INIZIARE Assicurarsi di disporre dei seguenti articoli in ordine di lavoro: Router Connessione a Internet Dispositivo mobile Apple ios o Android connesso alla propria

Dettagli

Installazione dell'hardware 1

Installazione dell'hardware 1 Adattatore soluzioni di stampa wireless Xerox Guida all'installazione e alle impostazioni di connessione Installazione dell'hardware 1 1.1 2 1.2 Scegliere e installare uno degli adattatori di alimentazione

Dettagli

Il CD di installazione del router non funziona con il computer Mac o Linux. CD perso o non utilizzabile per la configurazione del router

Il CD di installazione del router non funziona con il computer Mac o Linux. CD perso o non utilizzabile per la configurazione del router FAQ relative al router e alla rete Questo articolo intende rispondere alle domande più importanti relative ai router per gli utenti non tecnici o che non hanno particolare dimestichezza con le problematiche

Dettagli

Installazione. WiFi Range Extender N600 Modello WN3500RP

Installazione. WiFi Range Extender N600 Modello WN3500RP Installazione WiFi Range Extender N600 Modello WN3500RP Per iniziare Il WiFi Range Extender di NETGEAR aumenta la distanza di una rete WiFi tramite il potenziamento del segnale WiFi esistente e il miglioramento

Dettagli

Version /08/2016. Manuale Utente. Wireless AC1200 Dual-Band Gigabit ADSL2+/VDSL2 Modem Router DSL-3782

Version /08/2016. Manuale Utente. Wireless AC1200 Dual-Band Gigabit ADSL2+/VDSL2 Modem Router DSL-3782 Version 1.00 02/08/2016 Manuale Utente Wireless AC1200 Dual-Band Gigabit ADSL2+/VDSL2 Modem Router CONTENUTO DELLA CONFEZIONE SOMMARIO ROUTER/MODEM VDSL/ADSL DUAL-BAND AC1200 WIRELESS ALIMENTATORE 12 V

Dettagli

Istruzioni per montaggio modulo WIFI e configurazione dell applicazione da smartphone

Istruzioni per montaggio modulo WIFI e configurazione dell applicazione da smartphone Istruzioni per montaggio modulo WIFI e configurazione dell applicazione da smartphone Capitolo 1 - Pag.2 Istruzioni per Installazione modulo WIFI su modello AQUA - Pag.3 Istruzioni per Installazione modulo

Dettagli

Guida introduttiva. AC1200 WiFi Range Extender Modello EX6150

Guida introduttiva. AC1200 WiFi Range Extender Modello EX6150 Guida introduttiva AC1200 WiFi Range Extender Modello EX6150 Per iniziare Il WiFi Range Extender di NETGEAR aumenta la distanza di una rete WiFi tramite il potenziamento del segnale WiFi esistente e il

Dettagli

Assistenza tecnica. Contenuto della confezione. Guida all'installazione di N300 Wireless ADSL2+ Modem Router N300RM. On Networks

Assistenza tecnica. Contenuto della confezione. Guida all'installazione di N300 Wireless ADSL2+ Modem Router N300RM. On Networks Assistenza tecnica Grazie per aver scelto i prodotti On Networks. Una volta completata l'installazione del dispositivo, individuare il numero di serie riportato sull'etichetta del prodotto e utilizzarlo

Dettagli

Guida introduttiva. AC750 WiFi Range Extender Modello EX3700

Guida introduttiva. AC750 WiFi Range Extender Modello EX3700 Guida introduttiva AC750 WiFi Range Extender Modello EX3700 Per iniziare Il WiFi Range Extender di NETGEAR aumenta la distanza di una rete WiFi tramite il potenziamento del segnale WiFi esistente e il

Dettagli

Edimax Gemini Kit di upgrade per roaming Wi-Fi ad uso domestico RE11 Guida di installazione rapida

Edimax Gemini Kit di upgrade per roaming Wi-Fi ad uso domestico RE11 Guida di installazione rapida Edimax Gemini Kit di upgrade per roaming Wi-Fi ad uso domestico RE11 Guida di installazione rapida 06-2016 / v1.0 I. Informazioni sul prodotto I-1. Contenuti della confezione - RE11S x 2 - CD con guida

Dettagli

WiFi Range Extender N600

WiFi Range Extender N600 Guida all'installazione WiFi Range Extender N600 Modello WN2500RP Sommario Per iniziare............................................ 3 Un primo approccio con l'extender......................... 4 Pannello

Dettagli

Contenuto della confezione

Contenuto della confezione Marchi commerciali NETGEAR, il logo NETGEAR e Connect with Innovation sono marchi commerciali e/o marchi registrati di NETGEAR, Inc. e/o delle sue consociate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le informazioni

Dettagli

Installazione. Access Point Wireless Netgear 802.11ac WAC120. Contenuto della confezione. NETGEAR, Inc. 350 East Plumeria Drive San Jose, CA 95134 USA

Installazione. Access Point Wireless Netgear 802.11ac WAC120. Contenuto della confezione. NETGEAR, Inc. 350 East Plumeria Drive San Jose, CA 95134 USA Marchi commerciali NETGEAR, il logo NETGEAR e Connect with Innovation sono marchi commerciali e/o marchi registrati di NETGEAR, Inc. e/o delle sue consociate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le informazioni

Dettagli

Guida introduttiva. Powerline 1000 Modello PL1000

Guida introduttiva. Powerline 1000 Modello PL1000 Guida introduttiva Powerline 1000 Modello PL1000 Contenuto della confezione In alcune regioni, con il prodotto viene fornito un CD-ROM. 2 Per iniziare Gli adattatori Powerline offrono un modo alternativo

Dettagli

Laboratorio - Configurazione di un Router Wireless in Windows 7

Laboratorio - Configurazione di un Router Wireless in Windows 7 5.0 6.8.3.8 Laboratorio - Configurazione di un Router Wireless in Windows 7 Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, saranno configurate e verificate le impostazioni

Dettagli

NETGEAR Trek N300 Travel Router e Range Extender

NETGEAR Trek N300 Travel Router e Range Extender NETGEAR Trek N300 Travel Router e Range Extender PR2000 Guida all'installazione NETGEAR Reset /LAN LAN USB WiFi Power USB Sommario Per iniziare.................................................. 3 Connettersi

Dettagli

Guida all installazione per Modem Router Archer VR e D

Guida all installazione per Modem Router Archer VR e D Guida all installazione per Modem Router VR e D Descrizione LED e tasti LED STATO DESCRIZIONE La presente guida mostra, a titolo esemplificativo, VR2800 Power Lampeggiante operativo. Avvio in corso. spento.

Dettagli

QUICK INSTALLATION GUIDE

QUICK INSTALLATION GUIDE Wireless AC1200 Dual Band ACCess Point QUICK INSTALLATION GUIDE GUIDA DI INSTALLAZIONE CONTENUTO DELLA CONFEZIONE Wireless AC1200 Dual Band Access Point Nota: con due antenne staccabili. ALIMENTATORE 12V

Dettagli

Version /28/2013. Manuale Utente. Wireless N H.264 Day/Night Network Camera DCS-933L

Version /28/2013. Manuale Utente. Wireless N H.264 Day/Night Network Camera DCS-933L Version 1.0 05/28/2013 Manuale Utente Wireless N H.264 Day/Night Network Camera DCS-933L CONTENUTO DELLA CONFEZIONE CONTENUTO CD DI INSTALLAZIONE INCLUDE CONFIGURAZIONE GUIDATA E MANUALI TECNICI Wireless

Dettagli

WiFi Extender universale - Edizione Powerline (XAVN2001) Guida all installazione

WiFi Extender universale - Edizione Powerline (XAVN2001) Guida all installazione WiFi Extender universale - Edizione Powerline (XAVN2001) Guida all installazione Assistenza tecnica Grazie per aver scelto i prodotti NETGEAR. Una volta completata l'installazione del dispositivo, individuare

Dettagli

EM6625 e-domotica Tasto con la Cornice

EM6625 e-domotica Tasto con la Cornice EM6625 e-domotica Tasto con la Cornice 2 ITALIANO EM6625 e-domotica Tasto con la Cornice Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2 2.0 Inserimento

Dettagli

Guida di installazione

Guida di installazione Il braccio destro per il business. Guida di installazione Il termine Wi-Fi è un marchio registrato della Wi-Fi Alliance. Complimenti per aver acquistato il servizio Wi-Fi Space di Impresa Semplice. Di

Dettagli

INIZIA QUI. Wireless USB Cablata. Si desidera connettere la stampante a una rete wireless? Utilizzare l Installazione e connessione wireless.

INIZIA QUI. Wireless USB Cablata. Si desidera connettere la stampante a una rete wireless? Utilizzare l Installazione e connessione wireless. INIZIA QUI Se si risponde sì a una di queste domande, andare alla sezione indicata per istruzioni sull installazione e la connessione. Si desidera connettere la stampante a una rete wireless? Utilizzare

Dettagli

WDC10 InstaShow Aggiornamento firmware SOP

WDC10 InstaShow Aggiornamento firmware SOP WDC10 InstaShow Aggiornamento firmware SOP Ver 1 Date: 2017/11/28 Aggiornamento firmware/aggiornamento driver Prima di eseguire l'aggiornamento firmware/driver, assicurarsi di disporre della versione più

Dettagli

MANUALE UTENTE. Modulo di comunicazione. EXE Wi-Fi card

MANUALE UTENTE. Modulo di comunicazione. EXE Wi-Fi card MANUALE UTENTE Modulo di comunicazione EXE Wi-Fi card Sommario 1.Profilo Il manual descrive l'utilizzo del modulo di comunicazione EXE, che include: EXE Card-Wi-Fi, Il manuale introduce l'installazione

Dettagli

HP Media vault Italiano

HP Media vault Italiano Guida rapida HP Media vault 5 2 1 La modalità di collegamendo in rete di HP Media Vault varia a seconda della configurazione della rete. Nell'esempio riportato di seguito viene mostrato il collegamento

Dettagli

Guida introduttiva. AC750 WiFi Range Extender. Modello EX3800

Guida introduttiva. AC750 WiFi Range Extender. Modello EX3800 Guida introduttiva AC750 WiFi Range Extender Modello EX3800 Per iniziare Il Range Extender WiFi di NETGEAR aumenta la copertura del segnale WiFi esistente e migliora la qualità complessiva dello stesso

Dettagli

EM8622 Tastiera remota wireless

EM8622 Tastiera remota wireless EM8622 Tastiera remota wireless EM8622 - Tastiera remota wireless 2 ITALIANO Contenuti 1.0 Introduzione... 3 1.1 Contenuto della confezione... 3 1.2 Parte anteriore del pannello di controllo... 3 1.3 Parte

Dettagli

Version /12/ Manuale Utente. PowerLine AV Wi-Fi AC1200 Starter Kit (DHP-P610AV & DHP-W610AV)

Version /12/ Manuale Utente. PowerLine AV Wi-Fi AC1200 Starter Kit (DHP-P610AV & DHP-W610AV) Version 1.0 15/12/02016 Manuale Utente PowerLine AV2 1000 Wi-Fi AC1200 Starter Kit (DHP-P610AV & DHP-W610AV) Contenuto della confezione Adattatore DHP-W610AV PowerLine AV2 1000 Wi-Fi AC1200 Cavo Ethernet

Dettagli

Contenuto della confezione

Contenuto della confezione Marchi commerciali NETGEAR, il logo NETGEAR e Connect with Innovation sono marchi commerciali e/o marchi registrati di NETGEAR, Inc. e/o delle sue consociate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le informazioni

Dettagli

*DSL * TG234 GUIDA RAPIDA. TECHNICOLOR 1-5, rue Jeanne d Arc Issy-les-Moulineaux, France France

*DSL * TG234 GUIDA RAPIDA. TECHNICOLOR 1-5, rue Jeanne d Arc Issy-les-Moulineaux, France France TG234 GUIDA RAPIDA *DSL37491170* DSL37491170 TECHNICOLOR 1-5, rue Jeanne d Arc 92130 Issy-les-Moulineaux, France France www.technicolor.com Copyright 2016 Technicolor. Tutti i diritti riservati. Tutti

Dettagli

Guida introduttiva. WiFi Range Extender N300 Modello WN3000RPv3

Guida introduttiva. WiFi Range Extender N300 Modello WN3000RPv3 Guida introduttiva WiFi Range Extender N300 Modello WN3000RPv3 Per iniziare Il WiFi Range Extender di NETGEAR aumenta la distanza di una rete WiFi tramite il potenziamento del segnale WiFi esistente e

Dettagli

Guida introduttiva. AC1200 WiFi Range Extender Modello EX6150

Guida introduttiva. AC1200 WiFi Range Extender Modello EX6150 Guida introduttiva AC1200 WiFi Range Extender Modello EX6150 Per iniziare Il WiFi Range Extender di NETGEAR aumenta la distanza di una rete WiFi tramite il potenziamento del segnale WiFi esistente e il

Dettagli

MODULO WI-FI. V. documentazione 9.5 GUIDA PASSO - PASSO CONFIGURAZIONE APP HAIERSMART2 1

MODULO WI-FI. V. documentazione 9.5 GUIDA PASSO - PASSO CONFIGURAZIONE APP HAIERSMART2 1 V. documentazione 9.5 GUIDA PASSO - PASSO CONFIGURAZIONE APP HAIERSMART2 SMARTAIR2 1 2 Scaricare dal Play store di Google o Apple l applicazione Haier SmartAir2 (ver. 2.2 o superiore) 3 haiercondizionatori.it

Dettagli

WiFi Range Extender universale - Edizione Powerline (XAVNB2001) - Guida all installazione

WiFi Range Extender universale - Edizione Powerline (XAVNB2001) - Guida all installazione WiFi Range Extender universale - Edizione Powerline (XAVNB2001) - Guida all installazione Assistenza tecnica Grazie per aver scelto i prodotti NETGEAR. Una volta completata l'installazione del dispositivo,

Dettagli

Installazione. Access Point Wireless Netgear ac WAC120. Contenuto della confezione. NETGEAR, Inc. 350 East Plumeria Drive San Jose, CA USA

Installazione. Access Point Wireless Netgear ac WAC120. Contenuto della confezione. NETGEAR, Inc. 350 East Plumeria Drive San Jose, CA USA Marchi commerciali NETGEAR, il logo NETGEAR e Connect with Innovation sono marchi commerciali e/o marchi registrati di NETGEAR, Inc. e/o delle sue consociate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le informazioni

Dettagli

Manuale Utente WL-RO2G

Manuale Utente WL-RO2G Manuale Utente WL-RO2G300-067 Grazie per aver scelto un prodotto Mach Power 4 INDICE Capitolo 1 Introduzione del prodotto 1.1 Interfaccia 1.2 Indicatori LED 1.3 Connettere il Router al PC Capitolo 2 Connessione

Dettagli

Router Wifi Smart R6200v2 Guida all'installazione

Router Wifi Smart R6200v2 Guida all'installazione Marchi commerciali NETGEAR, il logo NETGEAR e Connect with Innovation sono marchi commerciali e/o marchi registrati di NETGEAR, Inc. e/o delle sue consociate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le informazioni

Dettagli

Note per gli utenti dell'interfaccia wireless LAN

Note per gli utenti dell'interfaccia wireless LAN Note per gli utenti dell'interfaccia wireless LAN Português Français Deutsch English Nederlands Español Leggere attentamente questo manuale prima di utilizzare la macchina e tenerlo a portata di mano per

Dettagli

BIPAC Router firewall a banda larga. Guida rapida all avvio

BIPAC Router firewall a banda larga. Guida rapida all avvio BIPAC 6600 Router firewall a banda larga Guida rapida all avvio Router firewall a banda larga Billion BIPAC 6600 Per istruzioni più dettagliate sul come configurare e usare il Router ADSL 802.11g, vedere

Dettagli

Opzione Estesa 1 INTRODUZIONE... 2

Opzione Estesa 1 INTRODUZIONE... 2 Opzione Estesa Manuale d uso INDICE 1 INTRODUZIONE... 2 2 L OPZIONE ESTESA PER I CLIENTI FASTWEB... 3 2.1 DA TVCAM... 3 2.1.1 Effettuare una videochiamata... 3 2.1.2 Ricevere una videochiamata... 3 2.2

Dettagli

Nuove funzionalità. Nighthawk X6S Range Extender Tri-Band WiFi AC3000. Modello EX8000

Nuove funzionalità. Nighthawk X6S Range Extender Tri-Band WiFi AC3000. Modello EX8000 Nuove funzionalità Nighthawk X6S Range Extender Tri-Band WiFi AC3000 Modello EX8000 Utilizzo dell'extender in modalità Access Point È possibile configurare l'extender come access point WiFi. Il WiFi Tri-band

Dettagli

EM6230 Telecamera IP da esterno e-camview HD

EM6230 Telecamera IP da esterno e-camview HD EM6230 Telecamera IP da esterno e-camview HD EM6230 Telecamera IP da esterno e- CamView HD 2 ITALIANO Indice 1.1 Contenuto della confezione... 3 1.2 Requisiti per accedere alla telecamera.... 3 1.3 Componenti

Dettagli

Router Wifi Smart R6300v2 Guida all'installazione

Router Wifi Smart R6300v2 Guida all'installazione Marchi commerciali NETGEAR, il logo NETGEAR e Connect with Innovation sono marchi commerciali e/o marchi registrati di NETGEAR, Inc. e/o delle sue consociate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le informazioni

Dettagli

Guida introduttiva. WiFi Range Extender N300 Modello WN3100RPv2

Guida introduttiva. WiFi Range Extender N300 Modello WN3100RPv2 Guida introduttiva WiFi Range Extender N300 Modello WN3100RPv2 Per iniziare Il WiFi Range Extender di NETGEAR aumenta la distanza di una rete WiFi tramite il potenziamento del segnale WiFi esistente e

Dettagli

Guida alle impostazioni Wi-Fi

Guida alle impostazioni Wi-Fi Guida alle impostazioni Wi-Fi Connessioni Wi-Fi con la stampante Connessione con un computer tramite un router Wi-Fi Connessione diretta con un computer Connessione di un dispositivo smart tramite un router

Dettagli

MODULO WI-FI V. documentazione -2

MODULO WI-FI V. documentazione -2 V. documentazione -2 GUIDA PASSO - PASSO CONFIGURAZIONE APP 1 2 Scaricare dal Play store di Google o Apple l applicazione (ver. o superiore) 3 https://play.google.com/store/apps/ details?id=com.ge.comfort

Dettagli

Guida all installazione di N150 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN1000v3 e DGN1000Bv3

Guida all installazione di N150 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN1000v3 e DGN1000Bv3 Guida all installazione di N150 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN1000v3 e DGN1000Bv3 Sommario Contenuto della confezione............................... 3 Prima di iniziare........................................

Dettagli

Guida introduttiva. AC1200 WiFi Range Extender Modello EX6130

Guida introduttiva. AC1200 WiFi Range Extender Modello EX6130 Guida introduttiva AC1200 WiFi Range Extender Modello EX6130 Per iniziare Il Range Extender WiFi di NETGEAR aumenta la copertura del segnale WiFi esistente e migliora la qualità complessiva dello stesso

Dettagli

Guida di Wi-Fi Direct

Guida di Wi-Fi Direct Guida di Wi-Fi Direct Configurazione semplice con Wi-Fi Direct Risoluzione dei problemi Sommario Come leggere i manuali... 2 Simboli usati nei manuali... 2 Dichiarazione di non responsabilità... 2 1.

Dettagli

Collegamento del Prodotto

Collegamento del Prodotto Collegamento del Prodotto Si prega di utilizzare una connessione cablata per la configurazione del Router. Prima di connettere i cavi, assicurarsi di avere mani pulite ed asciutte. Se è in uso un altro

Dettagli

Contenuto della confezione

Contenuto della confezione Marchi commerciali NETGEAR, il logo NETGEAR e Connect with Innovation sono marchi commerciali e/o marchi registrati di NETGEAR, Inc. e/o delle sue consociate negli Stati Uniti e/ o in altri Paesi. Le informazioni

Dettagli

Version /21/2016. Manuale Utente. AC3150 Ultra Wi-Fi Router DIR-885L

Version /21/2016. Manuale Utente. AC3150 Ultra Wi-Fi Router DIR-885L Version 1.10 10/21/2016 Manuale Utente AC3150 Ultra Wi-Fi DIR-885L CONTENUTO DELLA CONFEZIONE SOMMARIO AC5300 ULTRA WIFI ROUTER DIR-885L x 4 4 ANTENNE ALIMENTATORE 12V / 3A CAVO ETHERNET (UTP CAT5) CONSENTE

Dettagli

Guida introduttiva. Nighthawk X4 AC2200 WiFi Range Extender Modello EX7300

Guida introduttiva. Nighthawk X4 AC2200 WiFi Range Extender Modello EX7300 Guida introduttiva Nighthawk X4 AC2200 WiFi Range Extender Modello EX7300 Per iniziare Il Range Extender WiFi di NETGEAR aumenta la copertura del segnale WiFi esistente e migliora la qualità complessiva

Dettagli

Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente

Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie

Dettagli

HELP N-COM EASYSET. Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2

HELP N-COM EASYSET. Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2 HELP N-COM EASYSET Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2 AGGIORNAMENTO N-COM EASYSET... 2 SELEZIONE LINGUA DI N-COM EASYSET... 2 BENVENUTO...3 RICONOSCIMENTO DISPOSITIVO...3

Dettagli

CAP1300 Guida di installazione rapida

CAP1300 Guida di installazione rapida CAP1300 Guida di installazione rapida 09-2017 / v1.0 CONTENUTI I Informazioni sul prodotto... 3 I-1 Contenuti della confezione... 3 I-2 Requisiti di sistema... 4 I-3 Panoramica Hardware... 4 I-4 LED di

Dettagli

Guida introduttiva. Presa di corrente aggiuntiva Powerline Modello PLP1200

Guida introduttiva. Presa di corrente aggiuntiva Powerline Modello PLP1200 Guida introduttiva Presa di corrente aggiuntiva Powerline 1200+ Modello PLP1200 Contenuto della confezione In alcune regioni, con il prodotto viene fornito un CD-ROM. 2 Per iniziare Gli adattatori Powerline

Dettagli

ELCART. Manuale di istruzioni/scheda tecnica

ELCART. Manuale di istruzioni/scheda tecnica PAGINA 1 DI 8 Videocamera Smart Assicurarsi, che al primo utilizzo della videocamera Smart non manchi nessun accessorio, come riportato nella lista indicata di seguito. Videocamera 1 Adattatore r1 Cavo

Dettagli

Adattatore wireless Micro USB WNA1000M Guida all'installazione. Adattatore wireless Micro USB N150 CD-ROM

Adattatore wireless Micro USB WNA1000M Guida all'installazione. Adattatore wireless Micro USB N150 CD-ROM Adattatore wireless Micro USB WNA1000M Guida all'installazione Adattatore wireless Micro USB N150 CD-ROM Marchi commerciali NETGEAR, il logo NETGEAR e Connect with Innovation sono marchi e/o marchi registrati

Dettagli

Guida all'installazione

Guida all'installazione Leggere questa Guida all'installazione con attenzione prima di iniziare. Per informazioni non contenute qui, visita http://www.tendacn.com. Guida all'installazione 1 Contenuto della confezione D303 * 1

Dettagli

Guida alla connessione

Guida alla connessione Guida alla connessione Leggere la Guida alla configurazione prima di iniziare a impostare la connessione 1 Scaricare l'applicazione DesignNCut DesignNCut è un'applicazione che comanda la macchina DesignNCut

Dettagli

Questa Guida dell utente è valida per i modelli elencati di seguito:

Questa Guida dell utente è valida per i modelli elencati di seguito: Guida AirPrint Questa Guida dell utente è valida per i modelli elencati di seguito: HL-L850CDN/L8350CDW/L8350CDWT/L900CDW/L900CDWT/ L9300CDW/L9300CDWT/L9300CDWTT DCP-L8400CDN/L8450CDW MFC-L8600CDW/L8650CDW/L8850CDW/L9550CDW

Dettagli

W3 ROUTER GIGABIT ROUTER WIRELESS DUAL BAND (2.4GHZ&5GHZ), CONNESSIONE VIA CAVO/ DSL / MODEM FIBRA, CONTROLLO E GESTIONE VIA EZVIZ APP.

W3 ROUTER GIGABIT ROUTER WIRELESS DUAL BAND (2.4GHZ&5GHZ), CONNESSIONE VIA CAVO/ DSL / MODEM FIBRA, CONTROLLO E GESTIONE VIA EZVIZ APP. W3 ROUTER GIGABIT ROUTER WIRELESS DUAL BAND (2.4GHZ&5GHZ), CONNESSIONE VIA CAVO/ DSL / MODEM FIBRA, CONTROLLO E GESTIONE VIA EZVIZ APP. Progettato per fornire alte prestazioni per applicazioni Internet

Dettagli

Guida introduttiva. WiFi Range Extender N300 Modello EX2700

Guida introduttiva. WiFi Range Extender N300 Modello EX2700 Guida introduttiva WiFi Range Extender N300 Modello EX2700 Per iniziare Il WiFi Range Extender di NETGEAR aumenta la distanza di una rete WiFi tramite il potenziamento del segnale WiFi esistente e il miglioramento

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Windows 8.X, Vista A. Utilizzo previsto CardioChek Link

Dettagli